PDA

Visualizza versione completa : Juventus - indossatori di scudetti altrui


alessandro magno
10.02.2011, 21:57
http://www.juveforum.it/forum/../images/slides/Juventus_VS_Indossatori.png


DOMENICA 13 FEBBRAIO ORE 20:45

juventinadelsud
11.02.2011, 10:36
qui bisogna solo vincere e magari con qualche gol di mano

Lucho
11.02.2011, 11:31
VINCERE!!!:tagliagole::piangina::072::bandierajuve ntus:

maurizio
11.02.2011, 12:30
Il Giornale - Juventus-Inter? E'scontro totale.
http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/ed9da26cfd69ad89747a205306d743ec-35871-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg
Ridurla a novanta minuti non si può, riciclarla in una partita di calcio impossibile, non funziona neppure come illusione sportiva. Ormai Juve-Inter è teatro estremo, chiunque la vinca deve aver combinato qualcosa di poco chiaro, tragedia moderna al sommo livello e il risultato finale risolve solo un dettaglio numerico, nel resto ci si sguazza terrorizzati all’idea che prima o poi finisca tutto e non ci rimanga altro che uno squallido tabellino da consultare, gelido come un referto arbitrale.
È la storia ragionata dell’ultimo quinquennio del nostro calcio, scontro mediatico, di potere, di sentimenti. Da Luciano Moggi che implora l’oblio: «Vi chiedo di non rivolgermi più domande, non ho più l’anima, me l’hanno uccisa, mi dimetto da dg». Allo scudetto degli onesti, quello dato in segreteria, come lo definì José Mourinho. Adesso siamo al processo del primo processo con una sentenza che arriverà a fine campionato per non disturbare. E dietro tutti in colonna a fingere di essere stufi e a pompare: «Incide sul morale - dichiara Felipe Melo al canale tematico bianconero -. Una sconfitta può buttarti a terra, un successo ti rilancia alla grande, vogliamo vincerla a tutti i costi». Forse non voleva dire proprio così, ma c’è aria pesante anche dietro il più anonimo comunicato: «Il club comunica che nonostante le restrizioni imposte dall’Osservatorio con il divieto di vendita ai residenti in Lombardia, il pullman partirà regolarmente alle ore 16 di domenica». È un dispaccio.
Dall’entourage Juve si diffonde la notizia sulla cessione a fine stagione di Zdenek Grygera all’Aek Atene per due milioni. Su un sito si rilancia: «Buffon e del Piero non sono più loro, hanno dato tanto ma ormai conviene venderli e farci due soldi». Juve-Inter è sempre la svolta, l’occasione per presentare il conto, il pretesto per le libere coscienze, anche quelle svaporate. All’Inter hanno la stessa idea su Milito, doppietta nella finale di Champions, gol della vittoria in Coppa Italia contro la Roma, 22 reti nel campionato scorso: «Bisognava venderlo questa estate». Milito domenica non c’è di sicuro, Moratti l’ha spedito in Argentina a riposare, Del Piero si gioca una maglia con Toni, lo danno al trenta per cento di probabilità mascherate da una preparazione che starebbe svolgendo solo in palestra.
Per la prima volta Gigi Delneri ha tutti gli attaccanti a disposizione tranne Quagliarella, sono scelte tecniche e non forzate, Ale in panchina. Anche all’Inter sono guariti tutti, Lucio vuole giocare, Stankovic vuole giocare, si è gelata la schiena di Leonardo quando ha saputo che Eto’o era scivolato su una lastra di ghiaccio nella lontana Macedonia, illeso, come Cambiasso, nessun problema muscolare contro il Portogallo. Ma sono dettagli, su un blog si legge: «Non c’entra chi va in campo, e neppure la rivalità sportiva». Davanti al nulla è sfida senza limiti, l’Inter vuole Alexis Sanchez? Lo vuole anche la Juve. La Juve vuole Neymar, clausola rescissoria di 50 milioni, con meno di quaranta quelli del Santos neppure alzano la cornetta, e allora lo vuole anche l’Inter. Sguardi duri perfino su Franck Tabanou, 21 anni, centrocampista difensivo del Tolosa decisamente più abbordabile, solo 4 milioni. In un clima talmente rigido l’Inter è riuscita a pensare a Marchisio in scadenza di contratto la prossima stagione, la Juventus voleva Pazzini, ora sarebbe impensabile qualunque operazione, tutto ha subito un’accelerazione pazzesca ma soltanto tre stagioni fa la Juve trattava Stankovic con l’Inter consenziente. Il fair play finanziario le sta contenendo, abituate a vivere oltre le rispettive risorse che restano immense, l’Inter ha un fatturato di 224 milioni ed è nona, la Juventus 205, decima, ultimo posto della top-ten mondiale. Adesso, fra due giorni, si ritrovano dopo lo 0-0 del 3 ottobre a San Siro, Inter completamente rivoluzionata dal mercato invernale, non ci sono Santon e Biabiany, assenti per infortunio Samuel e Milito, per squalifica Chivu, soprattutto manca Benitez, in campo Ranocchia, Kharja e Pazzini, il nuovo Leonardo. L’Inter non ha mai vinto all’Olimpico di Torino, non ha neppure mai vinto quando la arbitra Valeri ma i bookie la vedono favorita,(mortacci loro) 2,45 contro 2,75 sulla vittoria della Juventus. Botteghini chiusi, in ventottomila hanno comunque già deciso di andare a vedere Juventus-Inter ugualmente.

Pirata
12.02.2011, 20:44
Questa é la partita del CAPITANO...
Mister, Toni lascialo in panca!

:bandierajuventus:

fedematri32
12.02.2011, 20:52
dai 2 matri, uno il capitano e siamo tutti contenti:asd:

grande giovinco
13.02.2011, 09:51
allora la squadra dovrebbe essere
buffon
sorensen bonucci barzagli chiellini
krasic melo aquilani marchisio
matri toni

il dubbio mio è su sorensen
ha davanti eto'o e potrebbe soffrirlo molto soprattutto se krasic non aiuta
l'alternativa in realtà non c'è perchè grygera non è in forma

mi aspetto molto da i due d'attacco e importante sarà la gara di marchisio contro maicon

è difficile,ma possiamo farcela!!!!!!!!!!!!!!!!!forza ragazzi

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 24 minuti fa:

ragazzi vediamo se porta bene.....

<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/1GVcvvrMyzU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

fedematri32
13.02.2011, 10:50
allora la squadra dovrebbe essere
buffon
sorensen bonucci barzagli chiellini
krasic melo aquilani marchisio
matri toni

il dubbio mio è su sorensen
ha davanti eto'o e potrebbe soffrirlo molto soprattutto se krasic non aiuta
l'alternativa in realtà non c'è perchè grygera non è in forma

mi aspetto molto da i due d'attacco e importante sarà la gara di marchisio contro maicon

è difficile,ma possiamo farcela!!!!!!!!!!!!!!!!!forza ragazzi

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 24 minuti fa:

ragazzi vediamo se porta bene.....

<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/1GVcvvrMyzU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

a dire la verita, si sorensen mi preoccupa ma quello che mi preoccupa di piu e melo, potrebbe fare le sue solite cagate con i colpi di taco ecc.

apparte questo, mi pare che il milan è piu avanti dell inter e noi li abbiamo battuti, quindi non vedo perche non dovremo battere sti ladri.

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!

alessandro magno
13.02.2011, 10:55
sorensen su eto'o potrebbe esser un problema dovrebbe mettere barzagli da quel lato in modo da bloccarlo in seconda battuta . ma secondo me noi dobbiamo approfittare dei loro problemi in difesa . facilmente giocheranno con maicon cordoba ranocchia zanetti e credo che sia una difesa sicuramente piu debole di quella con lucio e samuel di conseguenza matri e toni o delpiero ne devono approfittare .

fedematri32
13.02.2011, 11:03
Serie A - La lavagna tattica: vince Delneri o Leo?


Analizziamo le mosse dei tecnici del derby d'Italia tra Juventus e Inter. Il mister bianconero deve sperare che Aquilani possa agire liberamente tra le linee, mentre quello nerazzurro ha una certezza assoluta: Samuel Eto'o

Juventus-Inter è una partita che di spunti ne regala a volontà. Due rivali storiche del nostro calcio ancora una volta contro, le polemiche degli ultimi anni. E, fortunatamente, anche un bel duello tecnico-tattico. Gigi Delneri contro Leonardo, una sfida tutta da vivere anche con la nostra “lavagna”, che rispolveriamo per l’occasione. Proviamo a vedere come i due mister possono vincere un confronto che si preannuncia molto più ricco di gol rispetto allo 0-0 di “breriana” perfezione visto all’andata.
LE FORMAZIONI: TONI SI’, INTER CONFERMATA – Gli schieramenti ufficiali, per ovvie ragioni, non sono ancora a nostra disposizione. Ma dalle indiscrezioni che escono da Vinovo, pare certo il recupero di Marchisio e la scelta di Toni al posto di Del Piero in prima linea. Dopo gli esperimenti forzati delle ultime settimane, dunque, Delneri tornerà al 4-4-2. Nessuna novità, invece, da Appiano Gentile. Leonardo non recupera in tempo Lucio e Stankovic e così conferma in pianta stabile il 4-3-1-2 visto all’opera nel mirabolante 5-3 inflitto alla Roma.

http://eur.yimg.com/ng/sp/eurosport/20110212/25/34c29a53c5e60b7ae1349625952cd0a7.jpg

IL TRIS D’ASSI DI DELNERI: KRASIC, AQUILANI E MATRI – Premessa: il potenziale tecnico della Juventus è inferiore di qualche tacca a quello nerazzurro. Ciò significa che Delneri per vincere dovrà fare qualcosa di più a livello tattico, andando a colpire i campioni d’Italia lì dove i nerazzurri non sono perfetti. Il primo che balza all’occhio è quello costituito dalla coppia Ranocchia-Cordoba, ancora alle prese con un logico periodo di assestamento. L’italiano avrà un compito ingrato nel fronteggiare l’ex compagno Toni, che sulle palle alte ha qualche vantaggio. Ma chi rischia di soffrire ancora di più è Cordoba, che dovrà contenere il dinamismo e la capacità di aggredire gli spazi di Matri.
Fondamentale, a questo proposito, è il modo in cui gli attaccanti possono essere innescati. Milos Krasic, in flessione di rendimento, è la principale risorsa di gioco. Ed è logico pensare che se lui non vincerà il duello alquanto ostico con un califfo come Javier Zanetti sarà dura. A meno che Aquilani non tiri fuori gli artigli e vada a “far danni” tra le linee. Partendo come sempre dal centrosinistra, potrebbe far leva sul ventre molle della mediana nerazzurra, Kharja. Uno dei pochi duelli che sulla carta sorridono ai bianconeri, anche considerando le amnesie difensive del Thiago Motta regista. E se fosse Aquilani l’arma in più di Delneri?

http://eur.yimg.com/ng/sp/eurosport/20110212/25/400ea6fb0ff77712fa2126ca5e047875.jpg

IL TRIS D’ASSI DI LEONARDO: MAICON, CAMBIASSO ED ETO’O – A dire il vero, gli uomini decisivi a disposizione del brasiliano sono molti di più, ma proviamo a sintetizzare. E dunque perdonateci. Anche ai profani è chiaro che l’Inter ha un duello nel quale è in netto vantaggio sulla Juventus, quello tra il giovane Sorensen e l’incontenibile Samuel Eto’o. Il camerunense partirà da sinistra e verrà preso in consegna in prima battuta dal danese, in seconda da un’altra incognita bianconera: Barzagli. Due giocatori che per inesperienza – il primo – e passo differente – il secondo – sono a rischio figuraccia con un Eto’o di questo livello. A meno che Delneri non decida di invertire i centrali rispetto all’uscita di Cagliari, mettendo Bonucci sul centrodestra. Un duello meno soverchiante per la Juventus, che dovrà comunque puntare sull’applicazione ossessiva del fuorigioco per disinnescare gli avanti nerazzurri.
Più ricchi di incognite possono invece essere altri due confronti che accenderanno indubbiamente la sfida. Maicon a destra dovrà vedersela con la nuova corsia mancina della Juve, quella composta da Marchisio e Chiellini. Muscoli a volontà per un confronto sul binario che molto probabilmente deciderà la sfida, considerando che il brasiliano resta la fonte di gioco più attendibile dell’Inter. Succoso, infine, il duello tra Sneijder e Felipe Melo. Una vera e propria rivincita di Olanda-Brasile, quarto di finale costato grosso al bianconero. Farà altre sciocchezze o riuscirà ad annullare Sneijder? Difficile dirlo. Ma Leonardo ha una certezza su tutte, quell’allenatore in campo che risponde al nome di Cambiasso. L’argentino, con tutte le attenzioni riservate a Sneijder ed Eto’o, avrà spazio per tutti gli inserimenti che ama.

I JOLLY: DEL PIERO E NAGATOMO – Partite come questa si decidono anche con i cambi. Se verrà confermata la defezione di Stankovic, Delneri avrà un certo di vantaggio. La sua panchina, infatti, è migliore. Del Piero inserito a gara in corso può ancora fare la differenza, così come il dinamismo di Martinez e Pepe aiuta in situazioni difficili. Leonardo, invece, ha la qualità di Coutinho, un Pandev in difficoltà e, soprattutto, Nagatomo. Il giapponese, come accaduto con la Roma, può entrare a gara in corso per favorire lo spostamento di Zanetti da interno destro. Una soluzione molto utile per spingere anche a sinistra e tamponare maggiormente in mediana.

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

sorensen su eto'o potrebbe esser un problema dovrebbe mettere barzagli da quel lato in modo da bloccarlo in seconda battuta . ma secondo me noi dobbiamo approfittare dei loro problemi in difesa . facilmente giocheranno con maicon cordoba ranocchia zanetti e credo che sia una difesa sicuramente piu debole di quella con lucio e samuel di conseguenza matri e toni o delpiero ne devono approfittare .

si esatto :exatt::exatt:

pluto
13.02.2011, 11:57
dobbiamo tirare fuori gli a tributi se vogliamo vincere
seno sono dolori quindi forza ragazzi

andrea il nonno
13.02.2011, 18:37
Cari ragazzi , se si tirano fuori orgoglio, determinazione,attenzione e spirito di corpo, nessuna squadra diventa imbattibile.
Certo necessita che si aiuti sempre , raddoppiando, chi è in difficoltà.
La fortuna aiuta gli audaci !!
Ritengo che Del Piero sia piu utile nel secondo tempo.

alessandro magno
13.02.2011, 21:53
bene ragazzi si è vinto . questo sia il punto di partenza per un fine di stagione all'altezza del nome che portiamo.
ora con matri e toni in piu e il recupero di tutti possiamo davvero arrivare nei primi quattro.

Pirata
13.02.2011, 21:59
Vittoria STRAMERITATA che per poco non stavamo per buttare nel cesso... (Grazie Eto'o'! :rideretanto: )

Con l'unione di TUTTI (&dico tutti "caro" iaquinta! :mod: ) si puo' dare un senso a questo finale di stagione:

-13 alla fine...

FORZA RAGAZZI!!!
E' TORNATA LA JUVEEEEE!!!

:bandierajuventus:


PS: peccato che é entrata la mummia &non IL CAPITANO nella ripresa.

AlexnelCuore
13.02.2011, 22:04
Vittoria STRAMERITATA che per poco non stavamo per buttare nel cesso... (Grazie Eto'o'! :rideretanto: )

Con l'unione di TUTTI (&dico tutti "caro" iaquinta! :mod: ) si puo' dare un senso a questo finale di stagione:

-13 alla fine...

FORZA RAGAZZI!!!
E' TORNATA LA JUVEEEEE!!!

:bandierajuventus:


PS: peccato che é entrata la mummia &non IL CAPITANO nella ripresa.
Concordo in pieno su tutto, ma non mi stupisco di Iaquinta, non ho mai creduto che fosse un bravo giocatore

eldavidinho94
13.02.2011, 22:31
bella vittoria, sofferta e voluta.

per poco non perdevamo, pirata, per colpa di delneri!!!
ma che cambi ha fatto! assurdi!

inserisce iaquinta (fuori forma) inutile alla causa
e non il capitano che avrebbe tenuto palla
e probabilmente avrebbe cercato di realizzare
il gol della sicurezza su punizione?

non toglie matri, visibilmente sofferente e dolorante al fianco,
tenendo due attaccanti inutilmente
invece di rafforzare il centrocampo?

l'unica mossa giusta è stata quella d'inserire pepe
dato che questa inter, assolutamente BATTIBILE
e tatticamente EVANESCENTE, soffre tanto le fasce!

NO DELNERI NO!

abbiamo vinto grazie ad un gol di matri
ed alla grinta dimostrata in campo!

tatticamente si poteva fare molto meglio
ed ottenere un risultato piu rotondo
contro un'inter tutta individualismi e niente più.

-------------------------------------------------------------------------------

Iaquinta rimproverato da Bonucci e dalla panchina: «Muoviti»
TORINO, 13 febbraio – Iaquinta non si gode il trionfo fino in fondo: entra al posto di Matri azzecca praticamente nulla, non dà alcun contributo alla causa, e se la prende con compagni (Bonucci) e panchina che gli chiedono un maggiore impegno e attenzione. Alla fine è proprio Bonucci ad andare verso Vincenzo ad abbracciarlo e scuoterlo cercando di fare pace.

Del Neri: «Questa Juve-Inter può essere decisiva»
TORINO, 13 febbraio - Del Neri è soddisfattissimo, quasi felice. E’ l’anti-Inter, Gigi: anche Leonardo ko dopo Mancini e Mourinho. «Anche a Palermo avevamo giocato bene, a Cagliari abbiamo vinto contro una squadra che ha vinto 4-0. Abbiamo dimostrato di essere forti psicologicamente e moralmente: Matri, Toni e Barzagli hanno dato forza alla squadra. Noi andiamo avanti domenica dopo domenica, ora la squadra è attenta e precisa, soffre ma merita quello che ottiene. Matri decisivo per il salto di qualità? Il calcio esiste se fai gol: difficile fare calcio perdendo tutti i goleador. Ma abbiamo ritrovato oltre a Matri il coraggio e la voglia di fare risultato sempre. Io l’anti-Inter? Il mio orgoglio è guidare la Juventus: voglio fare il massimo per la gente juventina che se lo merita. Abbiamo vinto contro una squadra fortissima. Iaquinta, nessun problema è rientrato dopo tanto tempo aveva voglia di fare tante cose e non riuscendo ci sta il nervosismo. Basta che non si facciamo stupidaggini: stia sereno e torni al massimo, due mesi di stop per gli infortuni lo giustificano. Qualcuno dice che Barzagli è stato importante quanto Matri: io sono d’accordo, lui è forte ed è una bella scoperta anche Chiellini terzino. E faccio i complimenti a Sorensen: un ragazzino che marca in quel moto Eto’o è da applaudire. Il problema ora è migliorare, lo possiamo fare giocando meglio e di più sugli esterni. Oggi Krasic stava un po’ meglio, ma queste vittorie danno sicurezza e riusceremo a ritrovare quel gioco. Battere l’Inter ti rilancia sul piano morale nel campionato. Le due torri? Non è la prima volta per me: al Chievo avevo Corradi e Cossato. Ma Matri e Toni sono complementari: Luca fa salire la squadra, Alex attacca lo spazio. E con tanta fisicità in mezzo all’area le cose vanno benissimo».

alessandro magno
13.02.2011, 22:35
io credo che a parte il primo cambio discuribile visto che poteva far entrare del piero , gli altri due son stati fatti per infortunio. mi sa che sia marchisio che melo han chiesto il cambio. quindi quando si è fatto male matri del neri aveva esaurito i cambi.

devo dire che stasera abbiamo sbagliato a non cercare con insistenza il secodno gol perchè a un certo punto , sopratutto con l'ingresso di pandev, eravamo quasi sempre in superiorità numerica nelle ripartenze e ci siam accontentati di contenere .
se non ci graziava eto'o con un errore clamorossissimo finiva 1.1.

devo dire che per quanto fatto dall'inter , non se lo meritavano proprio il pari.

eldavidinho94
13.02.2011, 22:44
oggi migliori in campo chiellini e buffon.
bene sorensen che tampona eto'o
ma nel secondo tempo ha fatto due retropassaggi
molto molto azzardati

io credo che a parte il primo cambio discuribile visto che poteva far entrare del piero , gli altri due son stati fatti per infortunio. mi sa che sia marchisio che melo han chiesto il cambio. quindi quando si è fatto male matri del neri aveva esaurito i cambi.

devo dire che stasera abbiamo sbagliato a non cercare con insistenza il secodno gol perchè a un certo punto , sopratutto con l'ingresso di pandev, eravamo quasi sempre in superiorità numerica nelle ripartenze e ci siam accontentati di contenere .
se non ci graziava eto'o con un errore clamorossissimo finiva 1.1.

devo dire che per quanto fatto dall'inter , non se lo meritavano proprio il pari.

matri aveva palesato il suo malessere
molto prima del secondo e del terzo cambio.

l'hanno fatto andare a bordo campo per accertamenti
e nonostante fosse noto a tutti che matri non stava bene
gli hanno messo una pancera e l'hanno fatto rientrare.
per poco questa scelta non ci costava la partita!

Pirata
13.02.2011, 22:44
mi sa che questo lo conosco ma :welcome: lo stesso, stasera cé solo da festeggiare... :bevuta:

angelaG
13.02.2011, 22:52
Del Piero forse non sarebbe servito visto che Del Neri voleva uno alto, ma Iaquinta non avrebbe ancora dovuto scendere in campo, mi sembra proprio non fosse pronto. Era statico e non collaborava col gruppo...
Mossa azzardata, comunque è bene tutto quello che finisce bene
Io Del Piero però lo clonerei subito...

eldavidinho94
13.02.2011, 23:17
Del Piero forse non sarebbe servito visto che Del Neri voleva uno alto, ma Iaquinta non avrebbe ancora dovuto scendere in campo, mi sembra proprio non fosse pronto. Era statico e non collaborava col gruppo...
Mossa azzardata, comunque è bene tutto quello che finisce bene
Io Del Piero però lo clonerei subito...

:quoto: io l'avrei fatto entrare del piero
per chiudere il match con una punizione e tenere possesso della palla

Pirata
14.02.2011, 08:03
Matri sa fare anche la prima punta (basta vedere che anche "mezzo rotto" continuava a prenderla lui la palla di testa...) dunque poteva anche fare il cambio Toni-Del Piero in modo anche per far rifiatare un po' Matri &mantenere più possesso palla...
Senza parlare che con IL CAPITANO avremo potuto chiudere la partita in qualsiassi momento: dagli errori s'impara, speriamo che Del Neri lo faccia...

Lucho
14.02.2011, 10:37
:bandierajuventus::bandierajuventus::sciarpa::scia rpa::sciarpa:Matriiiiii(grazie che partita dopo partita mi fai ricredre su di te)....vittoria meritatissima,se giochiamo cosi fino alla fine possiamo vincerle tutte,pero non bisogna adesso pensare che si e vinto il campionato,e spero proprio che i ragazzi lo sanno ,piedi per terra e combattere!
ps. Grazie Eto:asd:

alessandro magno
14.02.2011, 11:17
Matri sa fare anche la prima punta (basta vedere che anche "mezzo rotto" continuava a prenderla lui la palla di testa...) dunque poteva anche fare il cambio Toni-Del Piero in modo anche per far rifiatare un po' Matri &mantenere più possesso palla...
Senza parlare che con IL CAPITANO avremo potuto chiudere la partita in qualsiassi momento: dagli errori s'impara, speriamo che Del Neri lo faccia...

concordo su questo cambio. del neri ha sbagliato . capisco che voleva continuare a dare ''fisico'' all'attacco, ma lui li akllena e doveva vedere che iaquinta ieri sera era improponibile.



:bandierajuventus::bandierajuventus::sciarpa::scia rpa::sciarpa:Matriiiiii(grazie che partita dopo partita mi fai ricredre su di te)....vittoria meritatissima,se giochiamo cosi fino alla fine possiamo vincerle tutte,pero non bisogna adesso pensare che si e vinto il campionato,e spero proprio che i ragazzi lo sanno ,piedi per terra e combattere!
ps. Grazie Eto:asd:


non voglio sminuire la vittoria di ieri sera ma nel secondo tempo ci siamo chiusi troppo e ci ha graziato lo sciagurato tap-in di eto'o che a porta vuota ha preso la traversa. avremmo dovuto giocare come nel primo tempo e chiudere lap artita sul 2-0 quindi spero che questo sia unpunto di partenza. abbiamo fatto passi avanti con matri e toni che per vecchio che sia si batte come un leone ora stiamo con i piedi per terra.

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 30 minuti fa:

il video della partita del mitico zuliani ( terzo post in pagina )

http://www.juveforum.it/forum/zuliani-uno-di-noi-t47631.html?p=442034#post442034

grande giovinco
14.02.2011, 13:07
ha portato bene mettere l'inno prima della gara

bella vittoria
meritata

non ho niente da dire gg
ho rivisto bene e matri si è fatto male nello stesso momento di melo e marchisio.....e quindi non è stato un errore.......
cambiare toni per iaquinta è risultato alla fine sbagliato però in confronto a del piero è il più indicato per giocare con palloni alti come si faceva con toni....

cmq ragazzi secondo me del neri vede il nostro forum e dice le cose ke dico io
quando è stato preso barzagli avevo detto di mettere chiello largo e lo ha fatto
poi avevo detto due partite fa ke sorensen meritava spazio e glielo ha dato e ieri ho detto di mettere matri e toni e lo ha fatto
allora la sfrutto senti del neri
devi dire a marotta di comprare bale,pastore,bastos e un terzino destro a sua scelta

ahahahahaah

eldavidinho94
14.02.2011, 17:08
mah...secondo me, biggiov, matri si è fatto male prima
perchè era già da qualche minuto che si lamentava con la panchina.

ripeto, del piero DOVEVA entrare.
non m'interessano i palloni alti,
lo sanno tutti che del piero è piu utile di iaquinta per tenere palla
a maggior ragione se iaquinta non era ancora al meglio della condizione!

comunque vorrei farvi notare che la juve quest'anno
non ha mai vinto per una rete a zero, segno che siamo sempre stati
molto squilibrati e mai padroni dei match disputati.

ieri nel secondo tempo abbiamo sofferto
pero abbiamo portato a casa il risultato con una sola rete
e non subendone!

alessandro magno
14.02.2011, 17:24
ricky allora sei tu che alleni :asd:

gandialex
14.02.2011, 17:27
beh...a parte tutto guduria pazzesca!!!!!!!
vittoria strameritata, un primo tempo ottimo come non vedevo da parecchio, poi siamo andati in sofferenza soprattutto per l'errata gestione dei cambi di delneri...non si può giocare in dieci (9 considerando lo spento iaquinta) per quasi mezz'ora per una gestione sciagurata dei cambi...sulla traversa di eto'o ho perso un anno di vita ma tutto è bene ciò che finisce bene, prendiamoci sti 3 punti e continuiamo con il cammino, almeno ora abbiamo un attaccante che la palla dentro la butta, vero amauri??

eldavidinho94
14.02.2011, 17:32
ragazzi ma lo aapete che abbiamo battuto l'inter con un gol al...
...29ESIMO MINUTO???

29!!!!

alessandro magno
14.02.2011, 17:39
no non ci avevo fatto caso ma daiiiiiiiiiiiiii che figo

eldavidinho94
14.02.2011, 18:24
YouTube - Juventus-Inter 1-0 "SCARPINI" Ampia Sintesi -SKY Calcio HD - Highlights (13-02-2011)

YouTube - Direttastadio 7Gold - (JUVE INTER 1-0)

andrea il nonno
14.02.2011, 18:40
Cari ragazzi , se si tirano fuori orgoglio, determinazione,attenzione e spirito di corpo, nessuna squadra diventa imbattibile.
Certo necessita che si aiuti sempre , raddoppiando, chi è in difficoltà.
La fortuna aiuta gli audaci !!
Ritengo che Del Piero sia piu utile nel secondo tempo.

QUANTO SPERATO SI E' AVVERATO.

Continuiamo così.:052:

eldavidinho94
14.02.2011, 18:41
YouTube - Juve-Inter 1-0. 13 febbraio 2011: A PORTA VUOTA ...

maurizio
14.02.2011, 18:59
povero bimbo!!
a porta vuota :asd:

pluto
14.02.2011, 19:26
Questa e la vera juve che vorrei vedere sempre in campo
grazie di cuore ragazzi

(Del Neri questa vittoria e merito dei giocatori non tua che
non sai fare neanche i cambi )

juventina18
14.02.2011, 20:02
Voglio dire solo forza JUVE!

Questa non è una partita normale..basta forza JUVE!

luna23
14.02.2011, 21:19
Forse bisognerebbe incontrare l'Inter tutte le domeniche, se questo provoca reazioni simili, finalmente ho visto una squadra autentica che si capisce .. il pari non ci poteva stare ..mi dispiace per Leonardo ma Et'ò ha sbagliato due gol a porta vuota quindi cavoli suoi .. Matri e Krasic coppia perfetta ..speriamo che duri!

Lucho
15.02.2011, 09:57
cmq ragazzi secondo me del neri vede il nostro forum e dice le cose ke dico io
quando è stato preso barzagli avevo detto di mettere chiello largo e lo ha fatto
poi avevo detto due partite fa ke sorensen meritava spazio e glielo ha dato e ieri ho detto di mettere matri e toni e lo ha fatto
allora la sfrutto senti del neri
devi dire a marotta di comprare bale,pastore,bastos e un terzino destro a sua scelta

ahahahahaah

:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

eldavidinho94
15.02.2011, 13:23
FUORI ONDA - Biasin: "Del Neri era arrabbiato come una bestia dopo la partita"

Durante la trasmissione Notti Magiche, in onda su Sportitalia, gli ospiti in studio commentano la difficoltà del mestiere di allenatore; in particolare Biasin e Cavasin sottolineano lo stato emotivo di Del Neri nonostante la sfida vinta contro l'Inter.

juventinadelsud
15.02.2011, 14:56
finalmente la juve è tornata ad emozionarmi ma non perchè ha vinto contro l'inter ma per come ha giocato con il cuore!grandi

alessandro magno
15.02.2011, 17:02
interviste

chiellini

<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/Ve35Wr-D2Xo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

del neri

<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/DtNlR4jOu0g" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

toni

<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/PL3YSblG6Ow" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

bonucci

<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/D-gWRbNuTpU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

marotta

<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/nYdze6lB_0s" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

matri

<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/VuNOkzvwXKw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

eldavidinho94
15.02.2011, 19:59
Monta la rabbia del popolo juventino contro Christian Recalcati


Nel mirino alcuni commenti ritenuti offensivi da parte del telecronista tifoso di Mediaset Premium.

Tra Juventus e Inter le polemiche non si placano mai e dopo aver visto schermaglie verbali prima e lotte in campo poi arrivano gli screzi del post-match che si spostano sul web. Nell'occhio del ciclone ci sarebbe finito il telecronista tifoso nerazzurro di Mediaset Premium Christian Recalcati reo di un autentico show nei confronti della Juventus e della squadra verso la quale ha mosso epiteti non proprio edificanti. Un video di quasi 9 minuti rintracciabile su Youtube in cui Recalcati usa diversi termini pesanti come "pagliacci", "mi fate schifo" o anche considerazioni mortificanti nei confronti di Leonardo Bonucci definito come "il più scarso della primavera interista" o del giovane Frederik Sorensen, "il più scarso della Serie A" o altri sostantivi assolutamente censurabili nei confronti del povero ragazzo colpevole di giocare nella Juventus, parole che non sono andate giù al popolo bianconero che su alcuni forum han mosso proteste ufficiali nei confronti del telecronista di Mediaset dal quale vengono richieste le scuse ufficiali per le parole espresse domenica in telecronaca.

alessandro magno
15.02.2011, 20:48
ma dai , l'ho vista questa cosa ve la posto , è il commento di uno scemo interfognario che rosica come un topo :asd:.

guarda a me personalmente ha fatto godere e piu lo sento rosicare cosi e piu godo :sbef:.

<iframe title="YouTube video player" width="640" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/j4qdSG_kHts" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

(http://www.youtube.com/user/TuttoZuliani#p/u/5/j4qdSG_kHts)

juventinadelsud
15.02.2011, 20:54
non riesce proprio a nominare gol ahahah

alessandro magno
15.02.2011, 20:59
è cosi ridicolo che si dimentica che sta facendo una telecronaca sempre un pirla qualunque che si guarda la partita sul suo divano di casa è scarso come telecronista oltre che fesso come tifoso.

Lucho
16.02.2011, 10:50
Ma e la telecronaca quella del tifoso o ? perche se e quella generale,io non pagerei l abbonamento se fossi un tifoso juventino e ancora abbonato a mediaset...scandaloso...

juventinadelsud
16.02.2011, 10:54
io per fortuna l'ho vista su sky con il commento juventino altriemtni avrei proprio tolto l'audio sono tutti scandalosi

alessandro magno
16.02.2011, 11:29
Ma e la telecronaca quella del tifoso o ? perche se e quella generale,io non pagerei l abbonamento se fossi un tifoso juventino e ancora abbonato a mediaset...scandaloso...

siè quella del tifoso mer-dazzurro :ridere_tanto:

Pirata
16.02.2011, 15:57
YouTube - Juve-Inter 1-0. 13 febbraio 2011: A PORTA VUOTA ... (http://www.youtube.com/watch?v=qlkjg6BR0iM&feature=player_embedded)
:rideretanto::rideretanto: meglio che cambi squadra finché é giovane...:rideretanto:

alessandro magno
16.02.2011, 16:47
gli han fatto vedere troppa inter a questo giovanotto e diventa ritardato gia da piccolo , come suo padre daltronde :asd:

eldavidinho94
16.02.2011, 18:55
RUBRICA: DISAMINA DELL'INCONTRO, JUVENTUS-INTER 1-0

Entrambe le squadre riconfermano gli schieramenti delle precedenti partite ed ampiamente annunciati in settimana. Del Neri conferma gran parte della squadra che ha vinto a Cagliari. Davanti a Buffon, difesa a quattro con Sorensen, Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Krasic, Aquilani, Felipe Melo e Marchisio. Davanti la coppia formata da Toni e Matri.

Leonardo schiera un 4-3-1-2 con Zanetti sulla linea difensiva e Nagatomo in panchina. T. Motta play basso con Cambiasso e Kharja a supporto. Sneijder dietro le due punte Eto'o e Pazzini.

La partita si sviluppa subito su binari ben precisi con l'Inter a gestire il possesso della sfera e la Juventus a ripartire con velocità, tutta compatta dietro la linea della palla. L'inedita coppia d'attacco Matri-Toni ha il compito di pressare in orizzontale sui due centrali difensivi interisti senza disdegnare il pressing sui centrocampisti avversari. A turno Matri e Toni si abbassano di molto per tornare a contrastare T.Motta, fonte di gioco dell'Inter. A dire il vero l'italo-brasiliano sbaglia un grosso numero di passaggi utili, circa il 16%, a differenza dell'ex connazionale Melo che gode della copertura di Aquilani e Marchisio e si rivela pressocchè perfetto in fase d'interdizione. Ecco, la prima chiave tattica di svolta del match è proprio questa, la mancata efficacia di T. Motta in posizione centrale, non un ruolo a lui congeniale. A catena, subiscono il 'fuori ruolo' anche Cambiasso e Kharja, mezzali che non hanno infierito nè contrastato la manovra bianconera. A differenza dell'inter, la Juve decide di pressare subito alto sia dopo aver perso la palla, sia in situazioni statiche quali possono essere la rimessa laterale o la rimessa dal fondo. Alcuni esempi possono essere le consuete uscite laterali di Marchisio su Maicon ed i raddoppi di Aquilani su Sneijder che costringono spesso J. Cesar a rinviare dal fondo. Di conseguenza anche la linea difensiva gioca molto alta ed applica bene l'elastico difensivo mandando tantissime volte in fuorigioco Pazzini e compagni. Meritevole di essere menzionato è il nuovo arrivato Andrea Barzagli, ottimo innesto di ottima qualità ed elevata concentrazione e abnegazione. è lui, infatti, a dirigere la difesa e lo fa alla perfezione. Altra chiave tattica del match è proprio Andrea Barzagli che Delneri decide di mettere 'a uomo' su Pazzini quando i cross provengono dalle fasce. Un'assoluta novità visti i precedenti di Delneri, sempre orientato a giocare con una difesa 'a zona'. In tal modo viene negato all'Inter ogni tipo di ricezione in profondità e Bonucci e Barzagli giocano molto distanti tra loro. Non che L'inter avesse provato a lanciare a rete i propri uomini durante il match, infatti non riuscendoci con i lanci lunghi si affida al possesso palla, SCHIACCIANTE nei confronti dell'avversario ma troppo sterile (64 contro 36%) ed inconsistente. Merito anche della Juve che in fase di non possesso compatta le linee, neutralizza il trequartista e chiude le linee di passaggio.
Il gol di Matri è propiziato da un altro errore strutturale della difesa di Leonardo. al di là dello sfortunato (non) intervento di Cordoba, il problema sta a monte. In area i nerazzurri si difendono in sette senza chiedere l'aiuto dei tre attaccanti che non danno affatto il loro apporto. La linea difensiva interista arretra molto, troppo, e concede sempre a Matri e Toni, attaccanti molto potenti fisicamente, colpi di testa o destreggiamenti agevoli in area. In area, inoltre, si crea sempre parità numerica, cosa che non dovrebbe mai avvenire per la squadra che si trova a difendere.

L'inter regala praticamente un tempo agli avversari che vanno al riposo sul punteggio di uno a zero dopo 1 minuto di recupero e dopo che Valeri decreta la fine del primo tempo: la Juventus è in vantaggio 1-0 sull'Inter grazie alla rete al ventinovesimo minuto di Matri.

Inizia il secondo tecondo tempo con gli stessi schieramenti ufficiali.

La Juve parte meglio dell'inter proseguendo sulla falsariga della fine del primo tempo. Sicuramente l'Inter, ancora addormentata e tatticamente disposta male in campo dal suo allenatore, fatica a prendere in mano le sorti della partita. Passando ad un confronto individuale tra i giocatori dei reparti, probabilmente la fascia presidiata da Kharja e Maicon, due giocatori molto portati ad attaccare e creare azioni da gol, essendo ben occupata da Chiellini e Marchisio, non riesce ad esprimersi al meglio. Dall'altra parte, Sorensen contrasta Eto'o con spavalderia e senza paura mentre, detto già di Motta, Melo, Cordoba e Barzagli, è importante dire il lavoro di grande sacrificio fatto da Matri e quello mancato di Pazzini che è l'uomo in meno dell'attacco interista, mai coinvolto nè cercato. E veniamo al serbo Krasic. Nonostante le condizioni fisiche precarie, lo scatto felino mostrato in questa andata del campionato mette sempre paura agli avversari. Leonardo, pur di bloccare le avanzate del serbo, scombussola una squadra intera tappando buchi dalla parti del serbo e togliendone altri (necessariamente...) altrove. Cambiasso, Zanetti e Motta giocano tutti fuori ruolo. In questo modo riesce sì a fermare il serbo ma lascia libero spazio a Marchisio, Aquilani, Sorensen e Matri.
Leonardo cambia qualcosa tatticamente passando al 4-2-3-1 con l’ingresso di Pandev, ma nonostante le maggiori difficoltà, i pericoli per Buffon nascono solamente da errori della Juventus. Nell’occasione di Eto’o, splendidamente sventata da Buffon, funzionano male i movimenti tattici previsti nella specifica situazione di gioco. Vediamoli in azione nel primo tempo. Sulle occasioni di Maicon ed Eto'o, l'elastico difensivo sale nel momento sbagliato lasciandosi dietro prima Maicon, poi Nagatomo (nella seconda occasione descritta...)

statisticamente parlando, fatta menzione del possesso palla e delle palle giocare e perse da Motta (scusate il gioco di parole...) si noti che la distribuzione del gioco per entrambe le squadre avviene soprattutto per vie centrali (38% Juventus, 44% Inter). A confermare questo dato vi è un'altra percentuale, quella degli attacchi, che recita 47% Juve contro 59% Inter, sempre per vie centrali. Capirete che il gioco delle fasce è stato poco utilizzato soprattutto per i duelli a distanza (Krasic vs Zanetti, Eto'o vs Sorensen, Maicon vs Marchisio) che si sono annullati a vicenda.

Il secondo tempo fila liscio con qualche occasione e con il forcing interista. La girandola di cambi spezza il ritmo. La Juve subisce un evidente calo fisico che fa fuori Melo, Marchisio, Toni e Matri che resta in campo a mezzo servizio. Al loro posto entrano gli acciaccati Iaquinta, Pepe e Sissoko.

Dopo 4 minuti di recupero Valeri decreta la fine delle ostilità che consegnano alla Juve la palma del vincitore! Una battaglia ben cambattuta e gloriosamente vinta!

Juveforum

alessandro magno
16.02.2011, 19:18
bene aggiungerei che i pericoli creati dall'inter la traversa e la palla ciccata da eto'o nascono da svarioni difensivi nostri il primo di pepe e il secondo di una mancata fase di fuorigioco fatta male