PDA

Visualizza versione completa : Serie A: Sampdoria - Juventus (23 Gennaio h 15:00)

Guzer
16.01.2011, 17:38
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Sampdoria_VS_Juventus.png

Stadio Luigi Ferraris - Genova - Domenica 23 Gennaio h 15:00

Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)

DISAMINA DELL'INCONTRO

Del Neri recupera Del Piero ma solo per la panchina. Si parte con Buffon confermato tra i pali, difesa con Motta, preferito a Sorensen convocato da mister Bucaro con la Primavera, Bonucci, Chiellini e Traorè. A centrocampo Krasic, Aquilani, Sissoko e Marchisio che torna nel suo ormai abituale ruolo di pendolino sinistro. Davanti Pepe a dare una mano al rientrante Amauri, in campo con la maschera protettiva.

La Sampdoria di Mimmo Di Carlo scende in campo con Curci tra i pali, difesa composta da Zauri, Volta, Lucchini, Ziegler; a centrocampo Mannini, Poli, Palombo, Guberti; in avanti Pazzini e Macheda.

Entrambi i tecnici decidono di schierarsi col canonico 4-4-2 e ne escono due formazioni 'a specchio' che praticamente si annullano a centrocampo. Fondamentalmente sono i duelli individuali innescati da questi schieramenti a rendere la partita maschia e molti intensa sul piano fisico ma priva di reali emozioni e/o strategie e reazioni tattiche. è prioprio il troppo tatticismo a prevalere sullo spettacolo.A dimostrazione del fatto che ci sono stati duelli veramente molto ruvidi in campo, ci sono gli infortuni precoci di Traorè e Lucchini che sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco.

Nel primo tempo la Sampdoria, a differenza del Bari affrontato dalla Juventus la settimana scorsa all'Olimpico, decide di portare un pressing molto deciso sui portatori di palla bianconeri (in particolar modo Aquilani), i centrali di difesa (marcati stretti da Macheda e Pazzini) e le nostre ali (con Mannini e Guberti molto molto alti). L'esoso pressing che c'è stato in mezzo al campo sui nostri portatori di palla non ha permesso ai centrocampisti di Mimmo di Carlo di scodellare rapidamente il pallone verso l’esterno del lato debole. Inoltre, la posizione spesso 'sull'uomo' di Motta e di Grosso (subentrato a Traorè) non ha dato modo alle ali doriane di avere una ricezione facile del pallone.
Fondamentali le ricezioni centrali di Pepe in fase di possesso il quale con molta velocità ha spesso giocato in verticale per Krasic che, sin quando non è uscito dal campo, ha dato il suo discreto apporto sulla destra.
Il primo tempo termina 0-0 con una sola occasione da rete, il colpo di testa di Bonucci su calcio d'angolo.

Nel secondo tempo, Sampdoria e Juventus incominciano la ripresa con gli stessi 11 che hanno chiuso il primo tempo.
La Samp continua a giocare su ritmi alti e sostenuti ma la difesa della Juve capitanata da Bonucci regge veramente bene il confronto con gli avversari. Da notare che sui calci di punizione contro, Del Neri chiede ai suoi di tenere la linea difensiva molto alta e larga per allungare da sinistra a destra il reparto d'attacco della Samp e far perdere la sua efficacia in zona gol. Un precismo dettame tattico che verrà rispettato. Comincia la girandola dei cambi che porterà la Samp a terminare il match con un imprevedibile 4-3-3 a causa del doppio infortunio di Pazzini e del suo sostituto Pozzi mentre la Juve farà entrare Del Piero e Martinez che porteranno, negli ultimi dieci minuti, maggior qualità alla manovra. Infatti l'ingresso dei due fantasisti cincide col calo fisico della Samp che permetterà alla Juve di usufruire di una maggior fluidità nel gioco che si tramuterà in maggior occasioni da rete malamente sciupate. Importante menzionare gli spostamenti che ha effettuato Pepe, durante il match, su ordini precisi di Delneri. Pepe va a fare prima l'esterno destro, poi viene dirottato a sinistra con Marchisio in mezzo al campo al posto del sostituito Sissoko ma darà comunque il suo apporto. Anche Motta darà una maggior spinta sulla fascia nel secondo tempo molto, molto prolifica. L'evanescente prova di Amauri nel primo tempo migliora nella ripresa poichè l'italo brasiliano proverà a ricevere palla spalle alla porta ed a scaricarla subito sull'esterno per attaccare lo spazio invece di restare sul posto, prenderla di testa e difenderla col corpo come avvenuto a Napoli.

Nonostante tutto e nonostante il grosso dispendio di energie, il triplice fischio di Valeri pone fine al match. Sampdoria e Juventus pareggiano 0 a 0. La Juventus sale a 35 punti, prossimo impegno ufficiale giovedì 27 gennaio, ore 20.45, Juventus-Roma, TIM Cup.
Primo tempo avaro di emozioni, secondo tempo ricco di occasioni. 3 infortuni e tanti gialli rendono l'idea della battaglia che c'è stata a Marassi. La Juve è sembrata più tonica rispetto alle prime uscite del 2011.

Juveforum

fabry87
18.01.2011, 21:06
Questa sará un partita che soffriremo molto purtroppo , perché la Samp quando gioca in casa si trasforma , spero che finisca bene e arrivano i 3 punti...

luna23
19.01.2011, 16:09
In una situazione così .. non possiamo attaccarci che alla speranza ..

alessandro magno
19.01.2011, 16:35
speriamo non si sveglia pazzini

luna23
19.01.2011, 17:01
speriamo non si sveglia pazzini

Cercherà di fare tre gol per farsi acquistare ...:rideretanto:

AlexnelCuore
19.01.2011, 17:04
contro di noi succedono i miracoli

alessandro magno
19.01.2011, 18:27
intanto la samp è hai supplementari con l'udinese in coppa italia. non so quanti titolari schieri ma spero si stanchino il piu possibile :asd:

eldavidinho94
19.01.2011, 18:50
speriamo ale...comunque è una bella partita :asd:

alessandro magno
19.01.2011, 18:53
speriamo che si fanno pure i rigori :icon_wink:

Pirata
22.01.2011, 11:39
Domani ci sarà da soffrire ma non abbiamo scelte: cé l'obbligo dei 3 punti.

FORZA RAGAZZI!!!
CAPITANO PENSACI TU!!!

:bandierajuventus:

grande giovinco
22.01.2011, 12:53
ancora non si sa niente della formazione
è in dubbio grosso quindi ballotaggio grygera-traore sulla sinistra,e in avanti si giocano il posto amauri e martinez
prob formaz
buffon
grygera bonucci chiello traore
krasic aquilani momo marchisio
del piero martinez(amauri)

maurizio
22.01.2011, 14:24
TUTTOSATIRA:
Amauri giocherà con la maschera. Speriamo scelga quella giusta!
22.01.2011 12:15 di Fabrizio Rosellini (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=107&id=39461)
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/e5567c0258ac4d30b562ff999c851aa0-63243-1295694319.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>
</CAPTION></TABLE>
http://www.fabriziorosellini.it/album/Il%20Raccattapalle/slides/Amauri%20con%20la%20maschera.jpg:icon_mrgreen:

AlexnelCuore
22.01.2011, 19:37
intanto Alex è in dubbio per domani a casusa della febbre :-(

Pirata
23.01.2011, 08:45
Del Piero influenza le scelte di Delneri. Stamattina si decide

23.01.2011 09:19
TuttoJuve

A poche ore dalla sfida di Marassi contro la Sampdoria, permane il dubbio sulla presenza di Alessandro Del Piero. Ieri il Capitano aveva la febbre alta, ma non altissima. Il tecnico Delneri lo ha inserito nella lista dei convocati, ma in accordo con lo staff medico si è deciso di fargli trascorrere la notte a casa per favorirne la guarigione. Dunque, mentre la squadra ha dormito a Genova, Alex è rimasto a Torino con la moglie Sonia ed i figli Tobias, Dorotea e Sasha. Stamattina, se la situazione sarà migliorata, Del Piero verrà accompagnato nel capoluogo ligure in macchina e l’allenatore deciderà se puntare su di lui. Qualora Pinturicchio non dovesse farcela, Delneri schiererà Martinez o Pepe accanto ad Amauri.

FORZA CAPITANO, ABBIAMO BISOGNA DI TE!!

:bandierajuventus:

grande giovinco
23.01.2011, 10:05
facciamo attenzione a macheda che è molto forte e può creare molti problemi a chiello e bonucci

maurizio
23.01.2011, 10:26
intanto Alex è in dubbio per domani a casusa della febbre :-(
accidenti comincia male questa mattina:blink:
giochera' il primavera??

eldavidinho94
23.01.2011, 12:16
sarà dura perchè la samp ha un gioco collaudato

io spero tanto, in chiave tattica, che giochino con il 4-4-2
come giochiamo noi, la formazione a specchio è semrpe la migliore
per studiare gli avversari.
sappiamo bene, comunque, che di carlo ama anche il 4-3-1-2
con guberti trequartista e la nostra difesa, che gioca una zona purissima, spesso non assimila al meglio l'avanzata dei trequartisti...

l'asso nella manica potrebbero essere gli inserimenti centrali di marchisio
dato che la samp gioca con una difesa molto alta,
non è indicato al gol amauri :rideretanto:

in ogni caso, non segnerebbe neanche con una difesa zemaniana...

AlexnelCuore
23.01.2011, 13:08
Alex ha recuperato ma partirà dalla panchina la fpormazione pare sia

Juventus (4-4-2): Buffon; Motta, Bonucci, Chiellini, Traoré; Krasic, Aquilani, Sissoko, Marchisio; Amauri, Pepe.
A disposizione: Storari, Legrottaglie, Sorensen, Grygera, Grosso Martinez, Del Piero.

eldavidinho94
23.01.2011, 13:39
motta e traorè sugli esterni equivale ad un suicidio
proprio come in quel di napoli

non si poteva optare per grygera a destra
e traorè (comunque in ripresa...) a sinistra?

AlexnelCuore
23.01.2011, 13:52
infatti a guida al campionato parlavano di Gryg e Traorè non so perchè questo cambio, anche se io avrei preferito sorensen

luna23
23.01.2011, 14:56
Primo tempo inguardabile ..o in tutto ..gioco, tiri in porta, Amauri sempre in ritardo ..meno male che la Sampdoria è scarsa.

AlexnelCuore
23.01.2011, 14:58
stiamo diventando una squadra noiosa e monotona non capisco il pechè tenere Alex in panca se abbiamo tanto bisogno di lui

luna23
23.01.2011, 16:03
Più che una squadra di calcio, mi è sembrato un incontro di ketch ..le squadre così facendo si sono annullate a vicenda producendo un pessimo spettacolo da ambo le parti.
Ammoniti e barelle a bizzeffe ...per la Sampdoria non ne valeva assolutamente la pena.
Comunque ..a parte Sissoko, Del Piero, Bonucci e anche Krasic ..il resto non ci siamo ..possiamo anche creare 1000 occasioni da gol ma se nessuno le mette dentro ..la gara è inutile .. Amauri è sempre in ritardo, anche Aquilani di errori oggi ne ha fatti tanti .. non possiamo tirare in ballo in campo difficile perchè d'inverno si è sempre giocato.

alessandro magno
23.01.2011, 16:35
non si puo non vincere una partita cosi con una sampdoria senza punte che si accontenta di un pareggio, perdiamo terreno dalle prime , dalla roma che è una squadra di cacca e non riusciamo ad agganciare la lazio che è pure peggio della roma , cosi altro che quarto posto

Furiaceca
23.01.2011, 17:57
si diceva che grazie a marotta e del neri si sarebbe avviata una sampdorizzazione della juve.
Risultati confermano: pari all'andata e pari al ritorno.

4 posto sempre più lontano, e questo sarebbe un fallimento enorme.

alessandro magno
23.01.2011, 18:04
si diceva che grazie a marotta e del neri si sarebbe avviata una sampdorizzazione della juve.

spero che se non arrivano nei quattro almeno del neri e marotta saltano

grande giovinco
23.01.2011, 18:11
la partita non la voglio neppure commentare

cmq ormai non vedo le possibilità per arrivare in champions....un pò per colpe nostre e un pò perchè vedo le altre squadre(inter,milan,napoli,roma e pure udinese e palermo) nettamente superiori

ci vuole un mezzo-miracolo......

alessandro magno
23.01.2011, 18:14
si diciamo che milan inter napoli e roma mi paiono proprio superiori e ora come ora lazio palermo udinese son alla pari con noi o come l'udinese a volte meglio quindi la vedo dura arrivare quarti.

se l'udinesedomenica gioca come oggi ci asfaltano.

grande giovinco
23.01.2011, 18:24
si diciamo che milan inter napoli e roma mi paiono proprio superiori e ora come ora lazio palermo udinese son alla pari con noi o come l'udinese a volte meglio quindi la vedo dura arrivare quarti.

se l'udinesedomenica gioca come oggi ci asfaltano.
speriamo in un riscatto

(speriamo anche ke si compri qualcuno nel frattempo:icon_wink:)

intanto c'è la coppa italia

luna23
23.01.2011, 18:29
speriamo in un riscatto

(speriamo anche ke si compri qualcuno nel frattempo:icon_wink:)

intanto c'è la coppa italia

C'è il rischio di perdere anche quella.

Furiaceca
23.01.2011, 20:46
la coppa italia nn vale nulla possiamo vincerla vincendo la finale per
67-0 ma se nn arriviamo in CL mi spiace ma me ne frego.

Dobbiamo arrivare 4 scusate, ma come diavolo è possibile
che napoli-palermo udinese ecc... ci siano sopra? io non lo so,
qui c'è da darsi una svegliata a partire dall'allenatore per arrivare
al DG.
Poi pensate anche a una cosa: Noi non abbiamo nulla da fare, abbiamo
solo il campionato, il milan, la roma l'inter il napoli hanno anche l'europa.

Io fin dall'inizio volevo dare fiducia ma se nn arriviamo in zona champions
non c'è santo che tenga ma questi se ne devono andare,
a partire da del neri, mentre a marotta gli lascio tempo.

Qui non si parla di risultati di breve periodo, che capisco non è mai facile,
ma di DECENZA nel breve periodo. Qui non si parla di vincere lo scudetto,
ma di arrivare almeno quarti dopo che siamo stati asfaltati da squadrette
europee.

Qui non si parla di vincere sull'inter o sul Milan, ma almeno di essere superiori
al Napoli o palermo o udinese.
In ogni caso, con l'attacco che ci ritroviamo non vedo grande futuro per la
nostra squadra...ma fatti loro, dovevano pensarci già in estate e non lo si
scopre adesso visto che io che sono l ultimo degli ignoranti la meno da 2 anni.

PS: e riprendo il mio vecchio tormentone eheheh più vado avanti più mi rendo conto
che avevo ragione su Ranieri che è l'unico che ci ha portato alla DECENZA dopo
solo un anno di Serie A....quindi sono passati ANNI e CENTINAIA DI MILIONI ma non
riusciamo a eguagliarlo...da Ferrara a Zaccheroni a Del Neri

grande giovinco
23.01.2011, 20:58

al DG.

europee.

Qui non si parla di vincere sull'inter o sul Milan, ma almeno di essere superiori

PS: e riprendo il mio vecchio tormentone eheheh più vado avanti più mi rendo conto
solo un anno di Serie A....quindi sono passati ANNI e CENTINAIA DI MILIONI ma non
questo offre il convento

se siamo sotto a palermo,udinese e napoli è perchè siamo inferiori
lo eravamo l'anno scorso e lo siamo tuttora...

AlexnelCuore
23.01.2011, 21:00

al DG.

europee.

:quoto: come non darti ragione, sembra che stiamo pretendendo la luna quando vogliamo solo che ci sia una stagione decente, in 4 anni abbiamo avuto altrettanti allenatori e a parte Ranieri, come dici tu, c'è ne fosse stato uno decente, per non parlare della dirigenza questa attuale è tutto fumo e niente arrosto, altro che Marotta era uno bravo che capiace di calcio, noi non pretendiamo che sia come Moggi perchè è impossibile ma questo è quasi come Secco e con questi acquisti non andiamo lontano anzoi andiamo indietro e ci facciamo umiliare da squadrette e non solo ogni giorno dobbiamo leggere le interviste dei giocatori che parlano addirittura di scudetto avessero almeno la decenza di stare zitti e impegnarsi di più

Lucho
24.01.2011, 10:48

al DG.

europee.

Che RANIERI ha fatto meglio di tutti per adesso e vero,anche io lo sostenevo a e non capivo perche tante offese e sottovalutazioni nei confronti di lui,e vediamo anche che adesso gli succede a Roma lo stesso,pero,e dico pero non dimentichiamo anche che lui ha fatto in molte partite dei disastri tattici,e per DEL NERI adesso non si puo dire che ha fatto questo,il nostro vero problema e che noi non sfruttiamo quelle poche occasiani che abbiamo in partita,perche ieri si poteva vincere anche 2:0,avevamo avuto almeno 2 limpide occasioni da gol,e adesso non staremmo a parlare qui di quello e di questo...Quando parliamo che dobbiamo migilorare la difesa( comprare dei terzini)e vero pero ci servirebbe un attaco nuvo(aparte Del Piero) pero queste operazini non si fanno a gennaio come ho gia detto negli altri post perche e difficile fare delle operazini di questo genere e qui ci resta solo di sperare,e non so neanche in cosa...

stoma
24.01.2011, 12:05
Che RANIERI ha fatto meglio di tutti per adesso e vero,anche io lo sostenevo a e non capivo perche tante offese e sottovalutazioni nei confronti di lui,e vediamo anche che adesso gli succede a Roma lo stesso,pero,e dico pero non dimentichiamo anche che lui ha fatto in molte partite dei disastri tattici,e per DEL NERI adesso non si puo dire che ha fatto questo,il nostro vero problema e che noi non sfruttiamo quelle poche occasiani che abbiamo in partita,perche ieri si poteva vincere anche 2:0,avevamo avuto almeno 2 limpide occasioni da gol,e adesso non staremmo a parlare qui di quello e di questo...Quando parliamo che dobbiamo migilorare la difesa( comprare dei terzini)e vero pero ci servirebbe un attaco nuvo(aparte Del Piero) pero queste operazini non si fanno a gennaio come ho gia detto negli altri post perche e difficile fare delle operazini di questo genere e qui ci resta solo di sperare,e non so neanche in cosa...

perchè sono stupidi, pensavano che ranieri doveva farci vincere lo scudetto quando hanno visto che eravamo cosi in alto...però cè da dire che quell'anno tutti volevano riscatto...trezeguet delpiero buffon tutti insomma...difatti la coppia d'attacco + potente era david-alex

Furiaceca
24.01.2011, 13:15

Io parlo risultati alla MANO: Ranieri, con una squadra NETTAMENTE INFERIORE E
considerando che era il PRIMO ANNO di A e considerando che non avevamo
speso CENTINAIA DI MILIONI DI EURO(se fai la somma degli anni passati
superiamo cifre astronomiche) E' ARRIVATO Secondo.

TUTTO QUESTO MENTRE:
-Giocavamo in CHAMPIONS, PRIMI NEL GIRONE Stracciando il REAL MADRID
e siamo usciti SOLO PER UNA SCONFITTA IMMERITATA contro una squadra
che di nome fa CHELSEA e che è arrivata in FINALE DI CL.

ORA:
-Centinaia di milioni spesi
-dirigenza rinnovata
-FUORI DALL' EUROPA SENZA MAI VINCERE CON :

1)Leech Poznan (equiparabile, volendo esagerare, al sassuolo)
2)Salisburgo (equiparabile, volendo esagerare, al Modena)

Questo per me equivale a fallimento, PER ORA.

ALTRA COSA: Il gioco DECOROSO con Del neri l'ho visto nelle
prime partite, e parlo di decoroso, ma adesso non stiamo giocando
sicuramente bene, quindi nemmeno questo si può dire.

Nessuno parla di Ranieri come Fenomeno, ma questa la considero la mia
rivincita visto che ero uno dei pochissimi che lo difendeva anche nei momenti
difficili e mi ero reso conto che SECONDI nelle condizioni in cui eravamo era
un PURO MIRACOLO.

La cosa ridicola è che è stato cacciato perchè non era arrivato primo.....BENE,
oggi è STUPENDO ARRIVARE QUARTI DIETRO al Napoli o Udinese o Palermo
o chi per esso.
TUTTO QUESTO DOPO Acquisti FARAONICI almeno in termini MONETARI....
e anni passati...

Bell'affare.

questo offre il convento

se siamo sotto a palermo,udinese e napoli è perchè siamo inferiori
lo eravamo l'anno scorso e lo siamo tuttora...

MA io non critico quello che hai detto, anzi, condivido, il problema è:
PERCHE' QUESTO OFFRE IL CONVENTO? è questo il problema.
Se permetti, arrivare davanti all' udinese o al Palermo, da tifoso
Juventino, mi sembra il minimo sindacabile oppure qua, si spendono
50-60 mln di euro, ingaggi da Inter, per poi arrivare a SALVARCI?

grande giovinco
24.01.2011, 13:28
MA io non critico quello che hai detto, anzi, condivido, il problema è:
PERCHE' QUESTO OFFRE IL CONVENTO? è questo il problema.
Se permetti, arrivare davanti all' udinese o al Palermo, da tifoso
Juventino, mi sembra il minimo sindacabile oppure qua, si spendono
50-60 mln di euro, ingaggi da Inter, per poi arrivare a SALVARCI?

si,si
sono d'accordo
però è proprio qualitivamente ke siamo scarsi....non è un fatto di impegno o di allenatore scarso o robe così
se spendi i sold per buoni giocatori e non ottimi è ovvio ke fallisci

luna23
24.01.2011, 17:39
Temo che arrivati a questo punto, gli errori siano da attribuire anche all'allenatore che per la Juve non va bene.

Lucho
25.01.2011, 11:25
Io parlo risultati alla MANO: Ranieri, con una squadra NETTAMENTE INFERIORE E
considerando che era il PRIMO ANNO di A e considerando che non avevamo
speso CENTINAIA DI MILIONI DI EURO(se fai la somma degli anni passati
superiamo cifre astronomiche) E' ARRIVATO Secondo.

TUTTO QUESTO MENTRE:
-Giocavamo in CHAMPIONS, PRIMI NEL GIRONE Stracciando il REAL MADRID
e siamo usciti SOLO PER UNA SCONFITTA IMMERITATA contro una squadra
che di nome fa CHELSEA e che è arrivata in FINALE DI CL.

ORA:
-Centinaia di milioni spesi
-dirigenza rinnovata
-FUORI DALL' EUROPA SENZA MAI VINCERE CON :

1)Leech Poznan (equiparabile, volendo esagerare, al sassuolo)
2)Salisburgo (equiparabile, volendo esagerare, al Modena)

Questo per me equivale a fallimento, PER ORA.

ALTRA COSA: Il gioco DECOROSO con Del neri l'ho visto nelle
prime partite, e parlo di decoroso, ma adesso non stiamo giocando
sicuramente bene, quindi nemmeno questo si può dire.

Nessuno parla di Ranieri come Fenomeno, ma questa la considero la mia
rivincita visto che ero uno dei pochissimi che lo difendeva anche nei momenti
difficili e mi ero reso conto che SECONDI nelle condizioni in cui eravamo era
un PURO MIRACOLO.

La cosa ridicola è che è stato cacciato perchè non era arrivato primo.....BENE,
oggi è STUPENDO ARRIVARE QUARTI DIETRO al Napoli o Udinese o Palermo
o chi per esso.
TUTTO QUESTO DOPO Acquisti FARAONICI almeno in termini MONETARI....
e anni passati...

Bell'affare.

Eh,le tue valutazini sono giuste,pero:
1)come tu solo dici PER ORA,io aspetterei prima di tirare le somme..
2) Sicuramente Del Neri non puo fare meglio con questa rosa attuale,infortuni ecc
3) Ranieri non e stato cacciato da Agnelli ma da altri...
4)Nessuno ha detto che e stupendo arrivare quarti
5) I pasticci hanno fatto gli altri e ben sappiamo chi,come dimostra il caso Ranieri,e per questo sono "anni passati"...

Furiaceca
25.01.2011, 12:49
Eh,le tue valutazini sono giuste,pero:
1)come tu solo dici PER ORA,io aspetterei prima di tirare le somme..
2) Sicuramente Del Neri non puo fare meglio con questa rosa attuale,infortuni ecc
3) Ranieri non e stato cacciato da Agnelli ma da altri...
4)Nessuno ha detto che e stupendo arrivare quarti
5) I pasticci hanno fatto gli altri e ben sappiamo chi,come dimostra il caso Ranieri,e per questo sono "anni passati"...

1)PEr ora ho detto...ma probabilità che arrivi secondo quante? qui paragoniamo
un secondo posto contro un quarto e dopo un uscita dall'europa league
nell'altra siamo avanzati pure in CL.. quindi quando arriveremo Quest'anno
secondi sarò pronto a fare mea culpa considerando che anche in questo caso
non abbiamo avuto DISTRAZIONI europee, nell'altro si(senza poi contare
i milioni spesi e gli anni passati ecc...)
2)Mah, queste sono tue opinioni. E' colpa mia se hanno speso dei soldi per
Martinez Pepe ecc... e non hanno preso attaccanti mentre si sapeva che
c'era bisogno indipendentemente dagli infortuni?? Vuoi andare a rivedere
la formazione della Juve quando abbiamo vinto contro il real e mi dici quale
rosa era meglio....e se per caso, per un motivo strano, la rosa di allora
era meglio, ALLORA mi spieghi perchè abbiamo speso CENTINAI
di milioni di euro per indebolirla?
3)Questo non è rilevante, non ho dato colpe alla dirigenza, ho fatto un
paragone tra allenatori e tra rose. Io non ho mai Glorificato l'arrivo di
Agnelli, anzi, ho detto che a mio parere sarebbe cambiato poco. Ci
sono i miei post vecchi da andare a vedere se vuoi.
4)Pensa, per me lo sarebbe visto come siamo messi.
Siamo convinti che prima di noi arriveranno Milan, Roma e Inter?
Bene ora dobbiamo superare il Napoli E Co. io già così la vedo una
missione non semplice per cui ESULTEREI per un 4 posto E la
considererei una MERAVIGLIOSA annata.

Ad adesso però, visto che siamo Pari al Palermo, vicini all'udinese,
dietro al Milan e alla Roma e alla Lazio e al NApoli ho qualche ragione
per lamentarmi o devono superarci anche:
-Bari
-Brescia
-Catania
per avere un qualche motivo x lamentarsi? Dobbiamo retrocedere per
esprimere un dissenso?

alessandro magno
25.01.2011, 19:36
io non so se dobbiamo ancora pensare a ranieri o meno , io penso ranieri aveva una sqadra piu forte nedved trezeguet un camoranesi ancora voglioso del neri non li ha ed e' certo colpa della societa' se non li ha. Io non son contento di questa juve attuale.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
25.01.2011, 21:44
io sono del parere che ranieri non era male(anche se a me non piaceva)
ma arrivati a quel punto andava cambiato. troppi stop.
troppo malumore nello spogliatoio. troppa sfiducia.
poi cio che abbiamo avuto dopo è storia.

il problema è stato aver chiesto a ranieri d VINCERE
e l'allenatore di testaccio non ne era e non ne è in grado.

hanno chiesto la stessa cosa a ciro
ma sappiamo che la squadra è stata costruita male.

dopo tutte queste esperienze negative e scottanti
hanno chiesto a delneri e marotta di fare una squadra competitiva,
almeno con la spina dorsale e l'hanno fatta.
anche l'obiettivo iniziale è stato piu moderato. un quarto posto

quindi quest'anno non è il caso di creare allarmismi
(anche se, dopo la vittoria con la lazio, si è gestito male l'ambiente:
non so se per incapacità o perchè la squadra non è in grado
di reggere il peso del confronto con le pretendenti al titolo).

è l'anno prossimo che bisogna tornare a chiedere di VINCERE.
2 anni di tempo a ranieri. 2 anni di tempo a delneri.

delneri dimostra di non esser in grado
di sconfiggere le sue ex squadre.

le sue sono creature lavorate cosi minuziosamente
che non sa trovare i giusti antipodi

Furiaceca
25.01.2011, 22:02
a chi dice che la squadra di Ranieri era migliore ricordo che:
-Camoranesi non ha praticamente mai giocato, e il Camoranesi
di allora era meglio non averlo
-Trez non è colpa mia se hanno voluto cederlo, io peraltro non lo rimpiango
visto che non mi fa impazzire come caratteristiche, ma non l'ha ordinato il
dottore di prendere TONI(molto peggio) e dare via lui
-Nedved di allora, permettetemi, lo dice un suo fan, E' meglio Krasic...ripeto,
NEDVED di allora.

ORA ANALIZZIAMO LA FORMAZIONE CONTRO IL REAL con cui abbiamo vinto 3-1
in casa loro:

JUVENTUS (4-4-2): 13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 3 Chiellini, 29 De Ceglie, 7 Salihamidzic, 22 Sissoko, 19 Marchisio, 11 Nedved, 10 Del Piero, 8 Amauri.
A disposizione: 12 Chimenti, 4 Mellberg, 15 Knezevic, 28 Molinaro, 32 Marchionni, 20 Giovinco, 9 Iaquinta. All. Ranieri.

REAL MADRID (4-3-3): 1 Casillas, 4 Sergio Ramos, 3 Pepe, 5 Cannavaro, 16 Heinze, 23 Van Der Vaart, 8 Gago, 10 Sneijder, 7 Raul, 17 Van Nijstelroy, 20 Higuain.

PORTIERE peggio.
DIFESA è la solita meno bonucci ma con Le grottaglie...Quindi peggio
CENTROCAMPO: Nedved, noi abbiamo krasic.
Per il resto Sissoko ora è in panca. Brazzo ora è in tribuna
ATTACCO: IL SOLITO

Questo per farvi ricordare le formazioni. Però in panca c'erano KNEZEVIC,
MOLINARO e MELLBERG....
-------------------------------

Comunque mi fermo perchè sono andato troppo OT.

alessandro magno
25.01.2011, 22:10
va be dai se analizzi quella partita hai ragione ma non era quella la formazione originale di ranieri .

ranieri ebbe anche un buffon che era molto meglio di storari ebbe anche un grygera che era piu decente di motta e traorè cosi via ebbe un momo in forma strepitosa ,molto meglio quel momo li di un qualsiasi melo visto fino ad ora . secondo me quella squadra era piu forte di questa non nettamente ma sicuramentep iu forte di questa.

qui oggi ci brillano solo aquilani krasic e quagliarella quando c'era. gli altri son veramente da palermo compreso come stan giocando ultimamante chiellini e marchisio che si saran esauriti a giocare a fianco di certi mediocri.

eldavidinho94
25.01.2011, 23:30
RUBRICA: DISAMINA DELL'INCONTRO.

Del Neri recupera Del Piero ma solo per la panchina. Si parte con Buffon confermato tra i pali, difesa con Motta, preferito a Sorensen convocato da mister Bucaro con la Primavera, Bonucci, Chiellini e Traorè. A centrocampo Krasic, Aquilani, Sissoko e Marchisio che torna nel suo ormai abituale ruolo di pendolino sinistro. Davanti Pepe a dare una mano al rientrante Amauri, in campo con la maschera protettiva.

La Sampdoria di Mimmo Di Carlo scende in campo con Curci tra i pali, difesa composta da Zauri, Volta, Lucchini, Ziegler; a centrocampo Mannini, Poli, Palombo, Guberti; in avanti Pazzini e Macheda.

Entrambi i tecnici decidono di schierarsi col canonico 4-4-2 e ne escono due formazioni 'a specchio' che praticamente si annullano a centrocampo. Fondamentalmente sono i duelli individuali innescati da questi schieramenti a rendere la partita maschia e molti intensa sul piano fisico ma priva di reali emozioni e/o strategie e reazioni tattiche. è prioprio il troppo tatticismo a prevalere sullo spettacolo.A dimostrazione del fatto che ci sono stati duelli veramente molto ruvidi in campo, ci sono gli infortuni precoci di Traorè e Lucchini che sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco.

Nel primo tempo la Sampdoria, a differenza del Bari affrontato dalla Juventus la settimana scorsa all'Olimpico, decide di portare un pressing molto deciso sui portatori di palla bianconeri (in particolar modo Aquilani), i centrali di difesa (marcati stretti da Macheda e Pazzini) e le nostre ali (con Mannini e Guberti molto molto alti). L'esoso pressing che c'è stato in mezzo al campo sui nostri portatori di palla non ha permesso ai centrocampisti di Mimmo di Carlo di scodellare rapidamente il pallone verso l’esterno del lato debole. Inoltre, la posizione spesso 'sull'uomo' di Motta e di Grosso (subentrato a Traorè) non ha dato modo alle ali doriane di avere una ricezione facile del pallone.
Fondamentali le ricezioni centrali di Pepe in fase di possesso il quale con molta velocità ha spesso giocato in verticale per Krasic che, sin quando non è uscito dal campo, ha dato il suo discreto apporto sulla destra.
Il primo tempo termina 0-0 con una sola occasione da rete, il colpo di testa di Bonucci su calcio d'angolo.

Nel secondo tempo, Sampdoria e Juventus incominciano la ripresa con gli stessi 11 che hanno chiuso il primo tempo.
La Samp continua a giocare su ritmi alti e sostenuti ma la difesa della Juve capitanata da Bonucci regge veramente bene il confronto con gli avversari. Da notare che sui calci di punizione contro, Del Neri chiede ai suoi di tenere la linea difensiva molto alta e larga per allungare da sinistra a destra il reparto d'attacco della Samp e far perdere la sua efficacia in zona gol. Un precismo dettame tattico che verrà rispettato. Comincia la girandola dei cambi che porterà la Samp a terminare il match con un imprevedibile 4-3-3 a causa del doppio infortunio di Pazzini e del suo sostituto Pozzi mentre la Juve farà entrare Del Piero e Martinez che porteranno, negli ultimi dieci minuti, maggior qualità alla manovra. Infatti l'ingresso dei due fantasisti cincide col calo fisico della Samp che permetterà alla Juve di usufruire di una maggior fluidità nel gioco che si tramuterà in maggior occasioni da rete malamente sciupate. Importante menzionare gli spostamenti che ha effettuato Pepe, durante il match, su ordini precisi di Delneri. Pepe va a fare prima l'esterno destro, poi viene dirottato a sinistra con Marchisio in mezzo al campo al posto del sostituito Sissoko ma darà comunque il suo apporto. Anche Motta darà una maggior spinta sulla fascia nel secondo tempo molto, molto prolifica. L'evanescente prova di Amauri nel primo tempo migliora nella ripresa poichè l'italo brasiliano proverà a ricevere palla spalle alla porta ed a scaricarla subito sull'esterno per attaccare lo spazio invece di restare sul posto, prenderla di testa e difenderla col corpo come avvenuto a Napoli.

Nonostante tutto e nonostante il grosso dispendio di energie, il triplice fischio di Valeri pone fine al match. Sampdoria e Juventus pareggiano 0 a 0. La Juventus sale a 35 punti, prossimo impegno ufficiale giovedì 27 gennaio, ore 20.45, Juventus-Roma, TIM Cup.
Primo tempo avaro di emozioni, secondo tempo ricco di occasioni. 3 infortuni e tanti gialli rendono l'idea della battaglia che c'è stata a Marassi. La Juve è sembrata più tonica rispetto alle prime uscite del 2011.

Juveforum

Lucho
26.01.2011, 11:04
1)PEr ora ho detto...ma probabilità che arrivi secondo quante? qui paragoniamo
un secondo posto contro un quarto e dopo un uscita dall'europa league
nell'altra siamo avanzati pure in CL.. quindi quando arriveremo Quest'anno
secondi sarò pronto a fare mea culpa considerando che anche in questo caso
non abbiamo avuto DISTRAZIONI europee, nell'altro si(senza poi contare
i milioni spesi e gli anni passati ecc...)
2)Mah, queste sono tue opinioni. E' colpa mia se hanno speso dei soldi per
Martinez Pepe ecc... e non hanno preso attaccanti mentre si sapeva che
c'era bisogno indipendentemente dagli infortuni?? Vuoi andare a rivedere
la formazione della Juve quando abbiamo vinto contro il real e mi dici quale
rosa era meglio....e se per caso, per un motivo strano, la rosa di allora
era meglio, ALLORA mi spieghi perchè abbiamo speso CENTINAI
di milioni di euro per indebolirla?
3)Questo non è rilevante, non ho dato colpe alla dirigenza, ho fatto un
paragone tra allenatori e tra rose. Io non ho mai Glorificato l'arrivo di
Agnelli, anzi, ho detto che a mio parere sarebbe cambiato poco. Ci
sono i miei post vecchi da andare a vedere se vuoi.
4)Pensa, per me lo sarebbe visto come siamo messi.
Siamo convinti che prima di noi arriveranno Milan, Roma e Inter?
Bene ora dobbiamo superare il Napoli E Co. io già così la vedo una
missione non semplice per cui ESULTEREI per un 4 posto E la
considererei una MERAVIGLIOSA annata.

Ad adesso però, visto che siamo Pari al Palermo, vicini all'udinese,
dietro al Milan e alla Roma e alla Lazio e al NApoli ho qualche ragione
per lamentarmi o devono superarci anche:
-Bari
-Brescia
-Catania
per avere un qualche motivo x lamentarsi? Dobbiamo retrocedere per
esprimere un dissenso?
Io non ESULTEREI per il quarto posto,per me la Juve se non arriva prima e una stagione fallita,ma visto le cose come stanno andando penso che questo sarebbe il massimo.(pero non mi accontento) Ma per dire che ad inizio stagione e non solo questa ma ogni stagione io punto sulla Juve che arrivera prima,questo per la fede che ho,e per dimostrarla.per avere un qualche motivo x lamentarsi? Dobbiamo retrocedere per
esprimere un dissenso?E se tu pensi che a me piece vedere la Juve in queste posizioni allora ti sbagli,perche allora non sarei Juventino,penso che a nessuno non piace,solo che non mi va subito di dare mazzate ad allenatore ,presidente o dirigenza,ma ho forse un po piu pazineza ad asspetare la fine.Perche allora si fa lo stesso sbaglio che si e fatto con Ranieri o no?Certamente se queto fosse il quinto anno di "quelli" allora sicuramnete non parlerei di pazienza,ma visto che e il primo anno di un nuovo allenatore e dirigenza ,perche non asspetare,dare tempo?.. lamentarsi puo ancora di piu destabilizzare l ambiente e certo non aiuti..
Ma come tu stesso hai detto stiamo andando OT,chiudo.

juventina18
26.01.2011, 11:28
Mi limito ad un potevamo fare di più..

Forza juve