PDA

Visualizza versione completa : Fabio Cannavaro: Elogia Agnelli e poi... Ipotizza un suo possibile rientro in società

eldavidinho94
27.12.2010, 10:16
Fabio Cannavaro: "Agnelli fa bene a difendere la Juve su Calciopoli. Delneri duro con Buffon? Mi viene da ridere..."

In una lunga intervista concessa a "La Gazzetta dello Sport", l'ex difensore della Juventus e della Nazionale, Fabio Cannavaro, ha parlato del suo passato azzurro, delle polemiche Buffon-Delneri e Del Piero-Ferrara, e della linea dura intrapresa da Agnelli sul fronte Calciopoli. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Le manca la Nazionale?
«Sì, molto. Perché tutta la mia carriera è stata scandita dall’azzurro. Sono arrivato a 79 partite da capitano: chissà se qualcuno un giorno passerà quel limite. Dalle giovanili sino a Berlino, al Sudafrica ho vissuto emozioni grandissime. Con la grande delusione dell’Europeo perso nel 2000, ma con l’immensa gioia di aver alzato la Coppa del Mondo».
Poi in Sudafrica solo lacrime.
«Mi dispiace che qualcuno abbia goduto di più per quell’eliminazione che per la vittoria in Germania. Ma sapevamo che era impensabile rivincere il titolo. Ora è logico si paghi la fine di un ciclo. Per Prandelli non sarà facile: l’ho chiamato per augurargli "in bocca al lupo". Mi pare che i presuppostidi un gruppo unito ci siano».
Ha sentito Lippi?
«Sì, più volte. Così come il direttore Valentini e Gigi Riva».
La telefonata più curiosa da Coverciano.
«Quella di Chiellini e Quagliarella quasi intimoriti di entrare in quella camera 202 che ho occupato per 15 anni. La prima volta me l’assegnarono con l’Under 21».
A proposito di altri azzurri: Gigi Buffon fatica a rientrare e Delneri per un paio di volte è stato duro con lui.
«Mi viene da ridere a leggere certe dichiarazioni. Gigi sta bene, presto rientra: lui ha il numero 1 stampato sulla pelle e non ha bisogno di dimostrare niente. Mi piace pensare che l’allenatore l’abbia fatto per stimolare Storari».
Del Piero e Ferrara non se le sono mandate a dire sul recente passato. Era la sua Juve.
«Fare l’allenatore con un gruppo di giocatori esperti come lo eravamo noi in bianconero non è stato semplice nemmeno per Ciro. Nelle loro discussioni non voglio entrare, ma forse sarebbe stato meglio chiarirsi a quattr’occhi».
La politica societaria Juve è cambiata: da John Elkann che ha accettato le responsabilità di Calciopoli, ad Andrea Agnelli che non nasconde di rimpiangere quei tempi, difendendo anche Moggi.
«E fa bene. Perché quella squadra era la più forte sul campo».
Ma le sembra normale acquistare delle schede telefoniche per poter parlare privatamente con gli arbitri?
«No, non lo è. Ma più o meno tutti avevano relazioni non proprio trasparenti. Bisogna fissare regole certe e lasciare gli arbitri sereni e tranquilli».

alessandro magno
27.12.2010, 13:12
e c'e' voluto per svegliarsi e comunque meglio tardi che mai.
Curioso l aneddoto della telefonata di chiello e quagliarella.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
27.12.2010, 23:17
chi non muore si rivede

jumarco
28.12.2010, 08:55
Per me è già morto e sepolto!!!!!!!!!!!!!!!

eldavidinho94
31.12.2010, 20:49
Cannavaro potrebbe tornare alla Juventus.
In una intervista rilasciata a Sky Sport, Fabio Cannavaro torna sul suo passato e su alcuni punti del contratto che lo legava alla Juve sino all'anno scorso ancora misteriosi a causa del repentino passaggio all'Al-Hittiad nel periodo dei mondiali svoltisi in Sud-Africa.
Si è così espresso l'ex difensore della Nazionale:
"Ho un contratto per quest'anno, più ancora per un anno. Poi non lo so. Dopo vedremo. Parlerò con la società. Io ho ancora un contratto con la Juve da dirigente. Valuterò con molta tranquillità. Ho due anni per poterci pensare".

Juveforum

AlexnelCuore
01.01.2011, 00:59
per amor del cielo una volta va bene, ma ora vai fuori dalle scatole che è meglio

omar77
01.01.2011, 08:41
senti cannavaro.........dalle mie parti dicono che dove ti fai l'estate ti devi fare pure l'inverno !!!!!!! quindi ora o te ne vai a madrid a elemosinare un po di pensione o te ne stai negli emirati arabi a vendere coca-cola nel deserto......infami,traditori e mercenari non ne vogliamo !!!!!!!

alessandro magno
01.01.2011, 10:17
ma scherziamo???

Gia non ho digerito il primo ritorno ora pure il secondo???

angelaG
01.01.2011, 15:36
Bhè siamo alle solite anche nel 2011? Uffa...
Se gli hanno fatto un contratto da dirigente allora son vere le cose che si dicevano nel 2006: certi ordini non si discutono e non lo si può accusare di essere un "mercenario".
Quando si stipulano dei contratti, come nel matrimonio e come nei tradimenti, si è in due.
Continuo a non trovare giusto che si insulti solo lui...

alessandro magno
01.01.2011, 16:41
......... A io se e' per questo li insulto tutti eh eh eh anzi nella mia personale graduatoria canna varo dei traditori non e' nemmeno il peggiore.

eldavidinho94
01.01.2011, 17:57
Bhè siamo alle solite anche nel 2011? Uffa...
Se gli hanno fatto un contratto da dirigente allora son vere le cose che si dicevano nel 2006: certi ordini non si discutono e non lo si può accusare di essere un "mercenario".
Quando si stipulano dei contratti, come nel matrimonio e come nei tradimenti, si è in due.
Continuo a non trovare giusto che si insulti solo lui...

per me cannavaro non è nè mercenario nè traditore,
ma semplicemente un PENTITO
perchè tornò dopo l'esperienza poco felice al real
e tornerà ancora dopo l'esperienza negli emirati arabi

grande giovinco
02.01.2011, 10:40
direi che in questo caso è più colpa di chi gli ha offerto il contratto che di chi ha ricevuto la proposta,anzi direi proprio che cannavaro non ha nessuna colpa

cmq a me interessano sempre i risultati,se come dirigente fabio cannavaro lavora bene buon per noi

alessandro magno
02.01.2011, 17:42
.........pero' che pena dai vedersi rappresentati da questo qui?

Io non ce lo voglio come dirigente.

luna23
03.01.2011, 13:25
Non so se Cannavaro ha le capacità per fare il dirigente soprattutto in questa Juve, poi ..non penso lo meriti, non tanto per la questione del Real Madrid, ma per come ha giocato nel periodo appena passato.

Lucho
03.01.2011, 14:56
eh..adesso tutti vogliono fare i dirigenti..ma vaa...:asd:

gandialex
03.01.2011, 15:26
...mmmmmm che strano...cannavaro vede il tramonto della carriera e la possibilità (data da un contratto folle fatto dalla passata dirigenza...) di tornare alla juve da dirigente e curiosamente rinsavisce e parlaa bene della juve e della dirigenza, cosa che non ha fatto neppure l'anno passato...mi sa un pò da paracu-- o sbaglio? sul contratto condivido che bisogna prendersela con chi gliel'ha proposto non con lui...

Guzer
04.01.2011, 01:17
Io a Cannavaro do poche colpe, è stato un autogol della precedente gestione e in reiterate volte. Forse, anche se dolorosa, l'unica scelta giusta era la cessione nel 2006, vista l'età e la dimensione dell'ingaggio in previsione della "B", poi l'ingaggio dopo due anni, perchè a parametro zero, fu un vero e proprio Harakiri, anche prevedibile. La trovata di Blon di fare questa sorta di "impegnativa" è davvero una mink...chiavolata :asd:

A parte che dopo i trascorsi, per riguadagnarsi un po' di stima e fiducia questo dovrebbe fare la gavetta fin dalla lega pro e poi magari se ne riparla, ma anche volendo, dove lo collochi? Nel settore giovanile o manageriale? Ovunque son volatili per diabetici....Perchè sulla carriera nulla da eccepire, ma dato che negli ultimi anni in fatto di opportunismo ed etica, non si è fatto mancare niente, bell'esempio sarebbe per i giovani e bel modello manageriale....

Alla fine credo i nostri attuali dirigenti lo convocheranno offrendogli una ragionevole buona uscita purchè si levi dalle balle.
Un po' come andare dal concessionario sotto casa e chiedere:
"cosa costa quel bidone di auto?"
"10.000"
"bene te ne dò 5000 e tienila li, non me la fare sentire nemmeno in moto! Tienitela li e basta!"