PDA

Visualizza versione completa : Regali di Natale

grande giovinco
25.12.2010, 19:05
Per cazzeggiare un pò,parliamo un pò di cosa avete regalato e cosa avete ricevuto a Natale....

E cosa più importante dite quali reciclerete!!!:asd:

luna23
25.12.2010, 19:08
Per cazzeggiare un pò,parliamo un pò di cosa avete regalato e cosa avete ricevuto a Natale....

E cosa più importante dite quali reciclerete!!!:asd:

Io non li ho ancora aperti ..domani ..e tu?

alessandro magno
25.12.2010, 19:12
io ho ricevuto una felpa ma il massimo è stato vitty che davvero deve fare il comico da grande, ha aperto i suoi e poi a me ha detto : ''tanto pa tu è inutile che li apri che a te babbo natale porta sempre o calze o mutande.'' :rideretanto:

che è vero ma quest'anno è andata meglio.

poi s'è incazzato che non ha visto babbo natale perchè tutti gli anni qualcuno si vestiva e lo faceva e invece quest'anno nessuno lo ha fatto e allora alla nonna gli fa: certo che babbo natale è proprio uno ******* che non è passato di persona. :rideretanto:

luna23
25.12.2010, 19:14
io ho ricevuto una felpa ma il massimo è stato vitty che davvero deve fare il comico da grande, ha aperto i suoi e poi a me ha detto : ''tanto pa tu è inutile che li apri che a te babbo natale porta sempre o calze o mutande.'' :rideretanto:

poi s'è incazzato che non ha visto babbo natale perchè tutti gli anni qualcuno si vestiva e lo faceva e invece quest'anno nessuno lo ha fatto e allora alla nonna gli fa: certo che babbo natale è proprio uno ******* che non è passato di persona. :rideretanto:

Calze e mutande ..intimo in generale è un classico.

grande giovinco
25.12.2010, 19:18
Io non li ho ancora aperti ..domani ..e tu?
li ho sempre aperti la notte del 24 io fin da piccolo:icon_wink:

AlexnelCuore
25.12.2010, 19:21

:rideretanto: davvero il comico dovrebbe fare, con un bimbo così vivace non ci si annoia sicuramente

alessandro magno
25.12.2010, 19:22
cinzia lo sapevi che in molte parti del sud i regali si portano alla befana?

luna23
25.12.2010, 19:23
cinzia lo sapevi che in molte parti del sud i regali si portano alla befana?

No ..davvero? Sapevo che in certe zone ..in centro Italia si festeggia Santa Lucia e si portano i regali ai bambini.

alessandro magno
25.12.2010, 19:25
No ..davvero? Sapevo che in certe zone ..in centro Italia si festeggia Santa Lucia e si portano i regali ai bambini.
me lo ha spiegato mia mamma che è il giorno della befana che i re magi arrivarono alla grotta non il 25 per cui i regali si davano alla befana.

(http://it.wikipedia.org/wiki/Epifania)

luna23
25.12.2010, 19:27
me lo ha spiegato mia mamma che è il giorno della befana che i re magi arrivarono alla grotta non il 25 per cui i regali si davano alla befana

Bello! E Questo succede in Basilicata vero? Lei proviene di lì?

alessandro magno
25.12.2010, 19:29
si mia mamma aveva un negozio e diceva che la gente veniva a comprare i regali per il giorno della befana per cui noi anche avevamo i regali alla befana quando stavamo giu. io sono venuto a torino che avevo 4 anni.ora non so se questa cosa è rimasta o meno

http://it.wikipedia.org/wiki/Epifania

luna23
25.12.2010, 19:30
si mia mamma aveva un negozio e diceva che la gente veniva a comprare i reglai il giorno della befana per cui noi anche avevamo i regali alla befana quando stavamo giu. io sono venuto a torino che avevo 4 anni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Epifania

qui si regala il carbone dolce, o i dolci in generale dentro la calza della befana ..

alessandro magno
25.12.2010, 19:32
qui si regala il carbone dolce, o i dolci in generale dentro la calza della befana ..

lo so lo so . non so se questa tradizione che ho detto è sopravvissuta o anche loro adesso danno i regali al 25.

grande giovinco
25.12.2010, 19:39
in realtà sapevo che ai tempi dei miei nonni,babbo natale non era comune i doni arrivavano alla befana,solo dopo ai tempi dei miei genitori che è arrivata in italia la figura di babbo natale
questi sono racconti che in realtà non so nemmeno se sono veramente così....non ricordo bene

cmq io ho regalato un bel completino intimo rosso alla mia raga.....bellissimo
lei mi ha dato un paio di occhiali da sole....belli,un pò da truzzetto,però mi servivano che mi si erano rotti!!!

poi i vai regali famigliari,tipo capelli,calzini e guanti ecc

alessandro magno
25.12.2010, 20:12
ammazza ai tempi dei tuoi nonni ???? e che diamine e che io so matusalemme ?????????''':spar::rideretanto:.
ti sto parlando delgi anni 70 ricky.

grande giovinco
26.12.2010, 07:57
ahaha

cmq da quello che mi hanno raccontato già negli 70 esisteva il mito di babbo natale.......almeno dalle mie parti!!

juventinadelsud
26.12.2010, 10:05
si si qui si usano i regali per la befana e anche per natale....diciamo che la befana è la mamma e babbo natale il papà!

cmq regali pochi ma teconologici!io ne faccio pochi

alessandro magno
26.12.2010, 10:17
si si qui si usano i regali per la befana e anche per natale....diciamo che la befana è la mamma e babbo natale il papà!

cmq regali pochi ma teconologici!io ne faccio pochi

menomale , ricky mi voleva far passare per matusalemme :rideretanto:.

avete fatto presepe e albero?

io si . ogni anno faccio entrambi voi?

AlexnelCuore
26.12.2010, 14:05
quest'anno solo albero

alessandro magno
26.12.2010, 14:52
perche' non hai fatto il presepe?
Postato via Mobile Device

grande giovinco
26.12.2010, 14:54
che ficcanaso:rideretanto::rideretanto:

alessandro magno
26.12.2010, 14:57
eh eh te hai fatto qualcosa o no?

grande giovinco
26.12.2010, 14:59
eh eh te hai fatto qualcosa o no?
si,entrambi.......3-4 anni fa mi hanno regalato un presepe a napoli,bellissimo(non c'era lavezzi tra le statuine!!!:rideretanto:)

AlexnelCuore
26.12.2010, 15:18
quast'anno non ne avevo voglia ad essere sincera, ma poi mancavano anche delle statuette

luna23
26.12.2010, 16:11
menomale , ricky mi voleva far passare per matusalemme :rideretanto:.

avete fatto presepe e albero?

io si . ogni anno faccio entrambi voi?

Noi facciamo solo l'albero.

alessandro magno
26.12.2010, 16:21
pero' trovo che il presepe ha piu fascino . Sopratutto i bambini ne restano particolarmente affascinati, di piu che dell albero.

juventinadelsud
26.12.2010, 17:00
sempre fatto presepe ed albero!
il presepe però è fondamentale fin da piccola ha una progetto e una realizzazione tutta manuale che dura settimane!
lo facciamo abbastanza grande ovviamente le statuette le ricicliamo ma il resto è un grande lavoro di sughero e carta pesta!

AlexnelCuore
26.12.2010, 17:03
si il presepe è molto più bello, ma come dice Rosy va costruito settimane prima e secondo me ci deve essere la voglia di farlo, non farlo tanto per moda

grande giovinco
30.12.2010, 11:23
che programma avete per capodanno???

maurizio
30.12.2010, 11:35
i nostri piani erano di andare al mare.
ma i petardi hanno spaventato così tanto york
il nostro pastore tedesco,che cercando di fuggire si è impiccato
al muretto che circonda la casa.
quindi ancora non so' se mi uniro' a mio fratell e famiglia
bho nn so' ancora