Visualizza versione completa : Serie A: Chievo - Juventus (19 Dicembre h 15:00)
http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Chievo_VS_Juventus.png
Stadio Bentegodi - Verona - Domenica 19 Dicembre h 15:00
Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)
AlexnelCuore
17.12.2010, 16:36
Aquilani e Marchisio sono a rischio per queata partita
alessandro magno
17.12.2010, 16:56
forse mancano aquilani e marchisio. entrmabi han finito l'allenamento in anticipo e son stati visitati per degli acciacchi. speriamo possano recuperare per il chievo.
gabriele
17.12.2010, 17:05
Con Melo squalificato sarebbe un bel problema a centrocampo
grande giovinco
17.12.2010, 17:39
è un grande problema.....se mancano entrambi direi che verrà schierato uno tra brazzo e giandonato
E' un problema sì, tenendo conto che il Chievo ha battuto l'Inter ..non sarà una passeggiata.
eldavidinho94
17.12.2010, 19:56
è l'ultima partita dell'anno prima del santo natale e gradirei una vittoria :)
in ogni caso, l'anno si chiude con un bilancio piu che positivo;
a verona non è facile vincere
alessandro magno
17.12.2010, 21:39
sopratutto ci son problemi a centrocampo. per ora gli unici sicuri sono krasic e sissoko che giocharà sicuramente visto che melo è squalificato.
ci son aquilani e marchisio acciaccati quindi con un pepe come si è visto ultimamente forse sarà il caso di non rischiare.
AlexnelCuore
17.12.2010, 23:04
leggendo le probabili formazioni li danno entrambi in panchina e in campo giandonato e pepe
continuiamo a vincere!:bandierajuventus:
grande giovinco
18.12.2010, 09:19
prob formazioni
Chievo (4-3-1-2): 28 Sorrentino, 20 Frey, 3 Andreolli, 12 Cesar, 4 Mantovani, 6 Fernandes, 14 Guana, 7 Marcolini, 23 Constant, 80 Moscardelli, 31 Pellissier. (18 Squizzi, 21 Frey, 5 Mandelli, 17 Jokic, 26 Bogliacino, 83 De Paula, 11 Granoche).
All.: Pioli.
Squalificati: Rigoni. Diffidati: Andreolli, Bentivoglio, Mantovani Indisponibili: Luciano, Thereau e Morero.
Juventus (4-4-2): 30 Storari, 43 Sorensen, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 6 Grosso, 27 Krasic, 5 Sissoko, 36 Giandonato, 23 Pepe, 9 Iaquinta, 18 Quagliarella. (13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 8 Marchisio, 14 Aquilani, 7 Salihamidzic, 10 Del Piero). All.: Delneri Squalificati: Melo Diffidati: Bonucci Indisponibili: Buffon, Amauri. Arbitro: Bergonzi di Genova
alessandro magno
18.12.2010, 10:27
a arbitra bergonzi quello dei 2 rigori regalati in napoli juve.
Non l hanno ancora radiato a questo?
Bergonzi bergonzi il primo degli stronxi.
Ah ah ahah
Postato via Mobile Device
Io preferirei vedere IL CAPITANO (Ottimo sia nel finale con la Lazio che in Europa League) piuttosto che il Iaquinta del ultima partita.
&poi Brazzo mi sembra più adatto alla battaglia che ci aspetta domani piuttosto che chiunque della Primavera. :102:
alessandro magno
18.12.2010, 10:49
si ma ormai s'e' capito che del neri quagliarella e delpiero insieme li mette solo per necessita', preferisce giocare con uno di loro e iaquinta e forse ha ragione lui a ritenerli troppo simili nei movimenti . Su brazzo concordo.
Ale, a parte il mio giudizio generale sui due che conosci bene :icon_wink: , io nella "battaglia" di domani non vedo l'utilità di uno lungo come Iaquinta:
non penso che le ali che scenderanno crosseranno più di tanto ma piuttosto cercheranno i rapidi uno-due con chi li sta accanto. &chi meglio del duo Capitano-Quaglia per farlo?
&nelle settimane scorse hanno fatto molto bene INSIEME. :sisi:
alessandro magno
18.12.2010, 11:19
ma sai non e' detto che iaquinta non sia utile col chievo.il fatto che delpiero aabbia giocato titolare col city e iaquinta abbia riposato credo sia indicatvo che giocano iaquinta e quaglia.
ma sai non e' detto che iaquinta non sia utile col chievo.il fatto che delpiero aabbia giocato titolare col city e iaquinta abbia riposato credo sia indicatvo che giocano iaquinta e quaglia.
questo l'avevo presunto pure io ma ho visto il 1°tempo giovedi &mi é sembrato che quel Del Piero era in buone condizione per fare ancora bene domenica poi tanto ci sarà la sosta. :102:
alessandro magno
18.12.2010, 12:21
io credo che del piero non ha piu il passo di un tempo e forse e' meglio per tutti compreso per lui se gioca nei finali, quando i ritmi son piu bassi e la sua tecnica puo esser davvero devastante.
Due delle sue piu belle partite di quest anno a catania e con la lazio le ha fatte cosi.
Francamente a 36 anni se quaglia e jack Corrono piu di lui non ci trovo Nulla di male.
La cosa piu sbagliata che si puo fare e sottovalutare il chievo.
Dobbiamo vincere e affrontarlo come fosse giocassimo contro il milan.
AlexnelCuore
18.12.2010, 13:27
chissà perchè ad oggi Quaglia abbia segnato di più con Alex rispetto a Iaquinta
grande giovinco
18.12.2010, 13:38
DELNERI: "A Verona servirà la migliore Juve. Aquilani recuperabile, giocherà con Sissoko. Marchisio difficile. L'alternativa? Giandonato"
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">
</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">
</caption></table>
Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani pomeriggio allo stadio "Bentegodi" di Verona contro il Chievo. Ecco la conferenza stampa integrale a cura della redazione di Tuttojuve.com:
Buongiorno mister. Domani la Juventus potrebbe ottenere la terza vittoria di fila, per la prima volta in questa stagione. Sarebbe un ulteriore segnale importante, visto che adesso la continuità di rendimento, a livello di imbattibilità, è ormai conclamata. Manca magari lo squillo delle vittorie consecutive e questa potrebbe essere l'occasione...
"Beh, esageriamo, perchè mi sembra che l'ultimo mese sia stato foriero di vittorie: quattro partite, tre vittorie e un pareggio....mi sembra che la traccia sia molto buona, al di là del recordo di tre partite vittoriose consecutive. Ci può anche stare, perchè la squadra sta bene. Basta che affronti il Chievo con la dovuta umiltà e col dovuto rispetto. Il Chievo è una squadra molto particolare, trova stimoli importanti; non si rimane in serie A per lungo tempo se non si hanno delle qualità. Troveremo un atteggiamento molto aggressivo da parte degli avversari e quindi servirà la migliore Juventus per fare quello che gli è stato chiesto: giocare per vincere sempre".
Aquilani e Marchisio come stanno? Chi recupera?
"La verifica la facciamo adesso, dopo la conferenza stampa. Marchisio difficile, Aquilani penso sia recuperabile. E quindi se la mancanza di Melo e Marchisio è sicura penso che Aquilani e Sissoko possa essere la coppia centrale per domani".
E se non dovesse farcela Aquilani?
"Mi ammazzo (ride, ndr)".
Se Aquilani non ci fosse e avesse dei problemi...
"Gioca sempre un giocatore di ruolo".
Ecco, quale sarebbe l'alternativa?
"Giandonato, Giandonato, Giandonato. E' lì per quello. Penso non veda l'ora".
Il 2010 è stato il miglior anno solare della tua vita calcistica?
"No, penso che è stato importante perchè ho raggiunto obiettivi importanti, che sono stati quelli di andare in Champions con la Samp e speriamo di finire bene contro Chievo, perchè non è ancora finito. Però direi che tutto sommato, a parte l'ultima partita di questo ultimo periodo dell'anno, è molto positivo. Mi ha dato la possibilità di confrontarmi con realtà importanti e combattere per obiettivi importanti. Ma direi che assaporare la B col Chievo e poi essere in testa alla classifica l'anno dopo in serie A è stato ugualmente gratificante dal punto di vista professionale".
Che effetto fa tornare da allenatore della Juventus proprio lì dove Delneri è diventato grande?
"Vuol dire che all'epoca hanno scelto bene. Questa è la realtà. La fiducia che mi venne data all'epoca da Campedelli e Sartori è stata fondamentale. Quindi siamo un po' cresciuti assieme, poi ognuno di noi ha preso la sua via, con varie peripezie nel mondo del calcio. Però è chiaro che è stata una scelta felice per tutti e due. Probabilmente era un abbinamento dovuto al mondo del calcio ed è riuscito lì al Chievo, e ne sono estremamente felice. Ma torno a ripetere, è l'effetto di amicizia, di rapporti consolidati e anche di un rapporto con la città veramente di pelle, come lo è quello di Bergamo, come lo è quello di Genova, città dove abbiamo instaurato un feeling importante".
alessandro magno
18.12.2010, 18:48
chissà perchè ad oggi Quaglia abbia segnato di più con Alex rispetto a Iaquinta
forse perchè ha giocato piu partite con alex che con iaquinta? :icon_mrgreen:
alessandro magno
18.12.2010, 18:50
comunque mi pare il problema per domani non sussiste .
delpiero non convocato
21 convocati per la trasferta col Chievo
Sono 21 i giocatori convocati da Luigi Del Neri per la gara di domani contro il Chievo
. Alla trasferta non prendono parte, oltre allo squalificato Felipe Melo, anche Claudio Marchisio e Alessandro Del Piero.
Marchisio non ha risolto del tutto il fastidio muscolare al polpaccio destro. Il capitano invece, durante l'ultima parte dell'allenamento odierno, ha accusato un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra. Resta pertanto a Torino per motivi precauzionali.
Ecco l’elenco dei convocati:
2 Motta
3 Chiellini
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
9 Iaquinta
13 Manninger
14 Aquilani
17 Traore
18 Quagliarella
19 Bonucci
21 Grygera
23 Pepe
27 Krasic
30 Storari
31 Costantino
33 Legrottaglie
35 Buchel
36 Giandonato
41 Giannetti
43 Sorensen
Baldasar62
18.12.2010, 18:52
DELNERI: "A Verona servirà la migliore Juve. Aquilani recuperabile, giocherà con Sissoko. Marchisio difficile. L'alternativa? Giandonato"
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">
</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">
</caption></table>
Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani pomeriggio allo stadio "Bentegodi" di Verona contro il Chievo. Ecco la conferenza stampa integrale a cura della redazione di Tuttojuve.com:
Buongiorno mister. Domani la Juventus potrebbe ottenere la terza vittoria di fila, per la prima volta in questa stagione. Sarebbe un ulteriore segnale importante, visto che adesso la continuità di rendimento, a livello di imbattibilità, è ormai conclamata. Manca magari lo squillo delle vittorie consecutive e questa potrebbe essere l'occasione...
"Beh, esageriamo, perchè mi sembra che l'ultimo mese sia stato foriero di vittorie: quattro partite, tre vittorie e un pareggio....mi sembra che la traccia sia molto buona, al di là del recordo di tre partite vittoriose consecutive. Ci può anche stare, perchè la squadra sta bene. Basta che affronti il Chievo con la dovuta umiltà e col dovuto rispetto. Il Chievo è una squadra molto particolare, trova stimoli importanti; non si rimane in serie A per lungo tempo se non si hanno delle qualità. Troveremo un atteggiamento molto aggressivo da parte degli avversari e quindi servirà la migliore Juventus per fare quello che gli è stato chiesto: giocare per vincere sempre".
Aquilani e Marchisio come stanno? Chi recupera?
"La verifica la facciamo adesso, dopo la conferenza stampa. Marchisio difficile, Aquilani penso sia recuperabile. E quindi se la mancanza di Melo e Marchisio è sicura penso che Aquilani e Sissoko possa essere la coppia centrale per domani".
E se non dovesse farcela Aquilani?
"Mi ammazzo (ride, ndr)".
Se Aquilani non ci fosse e avesse dei problemi...
"Gioca sempre un giocatore di ruolo".
Ecco, quale sarebbe l'alternativa?
"Giandonato, Giandonato, Giandonato. E' lì per quello. Penso non veda l'ora".
Il 2010 è stato il miglior anno solare della tua vita calcistica?
"No, penso che è stato importante perchè ho raggiunto obiettivi importanti, che sono stati quelli di andare in Champions con la Samp e speriamo di finire bene contro Chievo, perchè non è ancora finito. Però direi che tutto sommato, a parte l'ultima partita di questo ultimo periodo dell'anno, è molto positivo. Mi ha dato la possibilità di confrontarmi con realtà importanti e combattere per obiettivi importanti. Ma direi che assaporare la B col Chievo e poi essere in testa alla classifica l'anno dopo in serie A è stato ugualmente gratificante dal punto di vista professionale".
Che effetto fa tornare da allenatore della Juventus proprio lì dove Delneri è diventato grande?
"Vuol dire che all'epoca hanno scelto bene. Questa è la realtà. La fiducia che mi venne data all'epoca da Campedelli e Sartori è stata fondamentale. Quindi siamo un po' cresciuti assieme, poi ognuno di noi ha preso la sua via, con varie peripezie nel mondo del calcio. Però è chiaro che è stata una scelta felice per tutti e due. Probabilmente era un abbinamento dovuto al mondo del calcio ed è riuscito lì al Chievo, e ne sono estremamente felice. Ma torno a ripetere, è l'effetto di amicizia, di rapporti consolidati e anche di un rapporto con la città veramente di pelle, come lo è quello di Bergamo, come lo è quello di Genova, città dove abbiamo instaurato un feeling importante".
Speriamo che Momo riesca a giocare e ritrovare la forma fisica, sarebbe un valore aggiunto non indifferente
AlexnelCuore
18.12.2010, 19:13
Alex non convocato e nemmeno Marchisio, ora Del Neri non ha problemi
già era difficile, ma ora senza Marchisio &IL CAPITANO si mette ancora più dura...
FORZA RAGAZZI!!
:bandierajuventus:
alessandro magno
18.12.2010, 19:45
ma forse no dai momo pepe è in un bel momento di forma e magari per il chievo bastano quaglia e jack. dai siamo poitivi. non possiamo perder terreno dal milan .
Alex non convocato e nemmeno Marchiso, ora Del Neri non ha problemi
Perchè no Del Piero? Si è infortunato?
alessandro magno
18.12.2010, 21:59
si cinzia in allenamento . un risentimento muscolare
AlexnelCuore
18.12.2010, 22:20
già era difficile, ma ora senza Marchisio &IL CAPITANO si mette ancora più dura...
FORZA RAGAZZI!!
:quoto::quoto::quoto:
si cinzia in allenamento . un risentimento muscolare
non sapevo. Un po' le cose si complicano.
alessandro magno
18.12.2010, 22:26
mah la formazione è buona.
storari
sorensen bonucci chiello grosso
krasic momo aquilani pepe
quaglia iaquinta
per il chievo dovrebbe bastare dai?
AlexnelCuore
18.12.2010, 22:27
io non fido del Chievo nemmeno un pò
mah la formazione è buona.
storari
sorensen bonucci chiello grosso
krasic momo aquilani pepe
quaglia iaquinta
per il chievo dovrebbe bastare dai?
ale ma non eri tu che dicevi che non bisognava sottovalutare il Chievo? :icon_wink:
Quella formazione non é male se tutti fanno la partita perfetta, il problema sarebbe se uno di questi non sta propio in giornata visto che in panchina non ci saranno sostituti al altezza!:102:
Comunque anch'io voglio pensare positivo perché siamo OBBLIGATI ad approfittare del falso passo del milan! :mod:
FORZA RAGAZZI!!
CONCENTRAZIONE MASSIMA DAL 1° AL 96°!!
alessandro magno
19.12.2010, 08:13
no va beh ma e' la formazione migliore schierabile.
eldavidinho94
19.12.2010, 08:56
ragazzi vinciamo come nel 2002 :sciarpa:
<!--> <style> v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:RelyOnVML/> <o:AllowPNG/> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves>false</w:TrackMoves> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:DoNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <w:DontVertAlignCellWithSp/> <w:DontBreakConstrainedForcedTables/> <w:DontVertAlignInTxbx/> <w:Word11KerningPairs/> <w:CachedColBalance/> </w:Compatibility> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="--"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} </style> <![endif]-->
Quando dalla nebbia del Bentegodi spuntò Trezegol (http://cronachebianconere.blogspot.com/2010/12/quando-dalla-nebbia-del-bentegodi.html)
(http://3.bp.blogspot.com/_q9lHlMZsJLE/TQxnYY9jW6I/AAAAAAAAA3I/1coImyciE6o/s1600/David+Trezeguet.jpg)
Luigi Del Neri era infuriato, la sera del 19 gennaio 2003: il suo Chievo e la Juventus stavano disputando il match valido per la diciassettesima giornata di quella stagione immersi nella nebbia. Seduto sulla panchina continuava a ripetere: “[I]Pazzesco, pazzesco”. Tanto dalle tribune dello stadio “Bentegodi” di Verona quanto dalla televisione non si vedeva praticamente nulla. A completare (e complicare) la situazione ci si misero anche i fumogeni accesi sugli spalti e lanciati a bordo campo. Nei primi 45 minuti di gioco il coro "Vergogna, vergogna" fece da colonna sonora all’incontro.
Dal grigiore generale sbucò fuori David Trezeguet: gli bastarono soltanto undici minuti per battere Lupatelli, dopo aver anticipato un gruppetto di giocatori formato da Montero, D'Anna e Moro che si erano avventati su un pallone rimasto vagante in area di rigore, a seguito di una punizione battuta da Del Piero e non trattenuta dal portiere clivense. La prodezza del francese rappresentò l'ennesima dimostrazione delle sue qualità da goleador: nel repertorio di un attaccante che "vedeva" la porta come lui, era compresa anche la capacità di segnare in situazioni di estrema difficoltà simili a quella incontrata a Verona.
Del Piero, direttamente da calcio di rigore assegnato per una trattenuta di Moro su Nedved, al 20’ portò il risultato sul 2-0 per i bianconeri.
Quando la prima frazione di gioco stava volgendo al termine, si alzò il vento che permise di spazzare via la nebbia ed i fumogeni che avevano avvolto sino ad allora lo stadio, ponendo fine a quel martirio. Nella ripresa le due squadre poterono giocare a viso scoperto: da una parte i padroni di casa, che prima di quell’incontro avevano fatto il pieno di autostima con una serie di quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei gare disputate; dall’altra i detentori dello scudetto, sfavoriti secondo i pareri degli esperti per il successo finale, che avrebbero lasciato il titolo di campione d’inverno al Milan del brasiliano Rivaldo, fresco campione del mondo nell’edizione disputata in Corea del Sud e in Giappone.
Marcello Lippi non si arrendeva all’ipotesi di lasciare via libera verso il tricolore ai rossoneri: “Siamo tutti vicini, la compagnia è buona. Lo svantaggio è così esiguo da essere irrilevante a questo punto della stagione. Noi ci crediamo e lotteremo gomito a gomito con le altre”. Con una geniale intuizione aveva “inventato” un nuovo ruolo per Gianluca Zambrotta: da centrocampista laterale destro a terzino sinistro. Il giocatore, dopo un primo periodo di apprendistato, rispose alla grande. Liberando, di fatto, lo spazio sulla linea mediana a Camoranesi, che quella sera andava ad aggiungersi ad un terzetto composto da Antonio Conte, Davids e Nedved.
Un altro il rigore per la Juventus, fischiato per un fallo di Lanna su Camoranesi, venne calciato da Del Piero sulla traversa. Due penalties, esattamente come era accaduto nell’incontro disputato a Verona dalle due formazioni nella stagione precedente (27 gennaio 2002). Il fantasista si rifece dopo pochi minuti, ispirando un contropiede che portò Trezeguet a fissare il risultato sul 3-0 per Madama. Del Neri si giocò tutti i cambi a sua disposizione quando ancora mancavano venti minuti alla conclusione della partita: il tempo necessario per assistere al goal di Cossato, che però si fece male e uscì dal campo, lasciando la sua squadra in dieci uomini. Per un breve lasso di tempo: Bierhoff perse le staffe, insultò l’arbitro Racalbuto e venne espulso ad un quarto d’ora dalla fine della gara.
Moro (ancora lui), l’esterno difensivo dei padroni di casa, entrò in contatto con Di Vaio (subentrato a Del Piero): rigore, il terzo della serata. Questa volta andò dal dischetto Trezeguet, che prima di calcare dovette assistere allo “sciopero” del portiere Lupatelli: applaudì l’arbitro per l’assegnazione del tiro dagli undici metri e si appoggiò al palo, lasciando – di fatto – lo specchio della porta totalmente libero al francese. A fine partita dichiarò: “Mi ero messo sul palo per un momento di relax: nel mio gesto non c' era polemica, stavo solo pensando a dove Trezeguet avrebbe potuto tirare”. Sta di fatto che i compagni e lo stesso arbitro dovettero intervenire per convincerlo a smetterla con quella sceneggiata. Che, ovviamente, non distrasse l’attaccante bianconero: goal, tripletta personale e partita chiusa sul 4-1.
Eroe della serata, Trezeguet dichiarò: “Ho un contratto che mi lega alla Juventus fino al 2005, che intendo rispettare. Non lascio la barca in questo momento, non vado da nessuna parte. I tifosi bianconeri possono stare tranquilli”. La “barca”, col senno di poi, non l’avrebbe lasciata per situazioni ancora più delicate.
La Juventus, dopo quella gara, continuò la corsa sul Milan, che raggiunse e superò, distanziandolo – a fine campionato – di ben undici punti. Per i bianconeri si trattò del ventisettesimo titolo vinto (su un totale di ventinove). Cinque giorni dopo la partita disputata allo stadio “Bentegodi”, Madama ed il suo popolo avrebbero salutato per l’ultima volta l’Avvocato Gianni Agnelli.
A Luigi Del Neri, al termine dell’incontro, chiesero un parere sulle condizioni climatiche nelle quali erano state costrette a giocare le formazioni: “Non tocca a me il compito di giudicare queste cose, c'è una persona preposta e se la partita è stata disputata vuol dire che secondo chi doveva decidere si poteva giocare. E poi non voglio trovare scuse alla nostra sconfitta”. Quella sera il tecnico si dimostrò un galantuomo.
A distanza di sette anni tornerà a Verona a braccetto di una Vecchia Signora.
Mi accontenterei anche di un gol vittoria di c... :fischio: di Iaquinta al 96° in fuorigioco! :icon_mrgreen:
BASTA VINCEREEEE!! :rulez:
alessandro magno
19.12.2010, 09:38
be ieri boriello ha fatto gol di rimpallo non e' gli ha fatto schifo eh eh.
andrea il nonno
19.12.2010, 09:38
Mi accontenterei anche di un gol vittoria di c... :fischio: di Iaquinta al 96° in fuorigioco! :icon_mrgreen:
BASTA VINCEREEEE!! :rulez:
Il Chievo è abituato a fare il colpaccio. Occorre la massima concetrazione e non prendere alla leggera la disperazione del Chievo.
Se si mette la grinta e la determinazione delle ultime partite non si puo sbagliare.:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgree n::ridere_tanto:
be ieri boriello ha fatto gol di rimpallo non e' gli ha fatto schifo eh eh.
neanche a me... :asd:
gandialex
19.12.2010, 10:29
partita tosta...ennesimo esame di maturità che dobbiamo superare, a maggior ragione dopo il risultato del milan di ieri...forza e coraggio...il chievo in casa può far paura ma noi in trasferta quest'anno siamo anche migliori che in casa...speriamo in momo visto che da un pò di tempo non fa due partite di fila, e in aquilani che si sia ripreso dai guai muscolari, se gira il centrocampo i 3 punti non sono un'utopia...per pensare al campionato ste partite sono da vincere
Bisogna dire che nessuna squadra di serie A non è automaticamente battuta ..ce la mettono tutta a contrastare le aspiranti al titolo ..lo hanno dimostrato più volte riuscendoci, ..a noi soprattutto ..io conto su una Juve diversa ..conscia del suo valore che ci faccia vedere di cosa è capace! (almeno spero!)
AlexnelCuore
19.12.2010, 13:25
intanto Momo è out
intanto Momo è out
Oh ..che bella notizia!
AlexnelCuore
19.12.2010, 13:34
chiudiamo l'anno in bellezza :spar:
andrea il nonno
19.12.2010, 13:36
Oggi si spera in una prestazione eccellente di Melo e le segnature di Quagliarella e Iaquinta,
Intanto la Lazio ha incamerato tre punti. !!!!!!!!!!!!!!!!:unfioreperte:
alessandro magno
19.12.2010, 13:38
cacchio questo e' un bel problema.
E chi gioca?
grande giovinco
19.12.2010, 13:49
momo out nemmeno in panca,gioca giandonato con aquilani in mezzo...per il resto nessuna novità
alessandro magno
19.12.2010, 13:54
giandonato? Non era meglio brazzo?
grande giovinco
19.12.2010, 13:56
giandonato? Non era meglio brazzo?
del neri è stato chiaro nella conferenza stampa pre-partita,meglio un giovane che però sa fare quel ruolo,che un adattato.....adesso vedremo se ha ragione
alessandro magno
19.12.2010, 14:07
mah. Non conosco bene giandonato ma brazzo e' una garanzia in ogni ruolo e poi la in mezzo ha sostituito un sacco di vole l abominevole tiago percui.
Comunque viediamo se del neri ci piglia.
Primo tempo dominato senza dubbio dalla Juve ..quasi giocato tutto nella metà campo avversaria, il Chievo reagisce. ma fino adesso non lo vedo all'altezza, speriamo si continui ..Quagliarella molto ispirato ..bel gol.
alessandro magno
19.12.2010, 15:05
il rigore c'era?
alessandro magno
19.12.2010, 15:21
e sta espulsione?
Bergonzi si sta dando da fare va.
AlexnelCuore
19.12.2010, 15:55
non vinceremo mai un caxxo giocando così
e stavolta Alex non c'era
Arbitro da rinchiudere e gettare la chiave, detto questo ...il gol è stato un errore della difesa ..
Stavano giocando anche bene, nonostante l'espulsione ..niente ..non va ancora .. forse doveva tenere in campo ancora Krasic ..
AlexnelCuore
19.12.2010, 16:02
abbiamo sprecato l'ennesima occasiona, Del Neri come ho sempre detto non capisce un eremito c**** togliere Quaglie e non Iaquinta, e poi Krasic perchè?????
siete ancora convinti de valore di pepe????? preferisco milleduecentocinquanta volte Claudio
grande giovinco
19.12.2010, 16:02
il rosso ha deciso la gara.......però nonostante questo prima iaquinta,poi krasic si sono mangiati il gol del -3......non so se sarà così,ma il chievo e specialmente pellissier ci manda "fuori" dalla corsa scudetto.....successe con ranieri quando ce ne segno 3,spero non sia lo stesso dopo oggi....
grande giovinco
19.12.2010, 16:20
abbiamo sprecato l'ennesima occasiona, Del Neri come ho sempre detto non capisce un eremito c**** togliere Quaglie e non Iaquinta, e poi Krasic perchè?????
siete ancora convinti de valore di pepe????? preferisco milleduecentocinquanta volte Claudio
quagliarella avrebbe sofferto contro due difensore,mentre iaquinta è riuscito a fare qualcosa....
su krasic concordo,ma era stanchissimo
su pepe non concordo.....non è stato il peggiore oggi......marchisio non è che qualitativamente sta facendo sta gran stagione,tranne quando ha segnato
AlexnelCuore
19.12.2010, 16:25
quagliarella avrebbe sofferto contro due difensore,mentre iaquinta è riuscito a fare qualcosa....
su krasic concordo,ma era stanchissimo
su pepe non concordo.....non è stato il peggiore oggi......marchisio non è che qualitativamente sta facendo sta gran stagione,tranne quando ha segnato
Iaquinta è qua per fare gol, non per provarci
Pepe non ho detto che è stato il peggiore, ma pochè gironi fa molti preferivate lui a Claudio, non mi pare sia sto gran giocatore, anzi...............
eldavidinho94
19.12.2010, 16:32
:incazzato: che sfiga!!! che rabbia!!!
una partita che stavamo per vincere con le unghie e con i denti,
il gran gol di quaglia, la cavalcata nel secondo tempo di krasic,
l'abnegazione di tutta la squadra affaticata e in difficoltà
poi la beffa!
non so se dare la colpa all'arbitro,
il fallo di chiellini c'era (anche se dicono che il giocatore clivense
l'avesse toccata prima con la mano la palla...)
idem la trattenuta evidente di giandonato
a gennaio bisogna acquistare qualcuno
e ingrandire la rosa, i panchinari non sempre sono all'altezza della situazione
migliore in campo: sorensen
peggiore: nessuno, perchè questo è gruppo che sta facendo molto bene
e anche oggi tutti hanno fatto il loro dignitosamente
eldavidinho94
19.12.2010, 16:42
io non rimprovererei niente a del neri,
ha schierato la miglior formazione possibile,
i cambi sono stati quasi obbligati
e sia brazzo che legrottaglie, per quanto possibile,
si è cercato di non schierarli troppo fuori ruolo...
e krasic aveva diritto ad un po di riposo!!!
io forse non l'avrei sostituito ma non sappiamo
se l'ha chiesta il serbo la sostituzione...
sia krasic che pepe sono usciti stremati...
la verità è che la difesa, all'ultimo minuto, ha mollato tutto,
ha perso le staffe e senza la dovuta concentrazione
ha commesso lo stesso errore che faceva ad inizio stagione:
a parte la distanza tra i reparti (centrocampo completamente sfilacciato),
i centrali hanno perso i propri uomini in marcatura
ed erano troppo distanti, pellissier si è cosi trovato al centro, incontrastato, nel battere a rete... CHE RABBIA!!!
AlexnelCuore
19.12.2010, 16:44
il riposo lo fanno da oggi a gennaio, poteva stringere i denti
grande giovinco
19.12.2010, 17:10
:incazzato: che sfiga!!! che rabbia!!!
migliore in campo: sorensen
peggiore: nessuno, perchè questo è gruppo che sta facendo molto bene
e anche oggi tutti hanno fatto il loro dignitosamente
mi dispiace ma sorensen ha sbagliato sul gol.....l'errore è grave
andrea il nonno
19.12.2010, 17:33
Si è perso una occasione, distratti e ingenui negli ultimi minuti.
juventina18
19.12.2010, 17:34
Che peccato..abbiamo buttato due punti dopo le cose decenti che avevamo fatto durante la partita..
Ora che riposino e poi a gennaio se ne parla..
alessandro magno
19.12.2010, 18:13
io non ho visto la partita ma l'ho seguita per radio, credo che si è persa un occasione ma non mi strapperei i capelli ricordiamoci che siamo un out sider e non siamo prontissimi per vincere lo scudetto.
non pensavo fossimo dei fenomeni quando abbiamo vinto al 95mo con la lazio non penso che siamo dei brocchi ora che abbiam pareggiato al 92mo contro il chievo.
cerchiamo di vederei l bicchiere mezzo pieno , ad oggi siamo la squadra di serie a che ha perso meno , solo 2 volte.
rafforzassero un po la rosa perchè non è possibile che andiamo in giro tutti incerottati.
stiamo crescendo restiamo uniti.
il rosso ha deciso la gara.......però nonostante questo prima iaquinta,poi krasic si sono mangiati il gol del -3......non so se sarà così,ma il chievo e specialmente pellissier ci manda "fuori" dalla corsa scudetto.....successe con ranieri quando ce ne segno 3,spero non sia lo stesso dopo oggi....
Un rosso ingiusto come quello demoralizza ma non demotiva, la Juventus ha inizialmente dimostrato un buon gioco ..lucido ..nonostante l'arbitro contro potevamo vincerla anche in 10 .. siamo la Juventus ..non il Novara e questa volta non mi sento di condividere le scelte di Delneri ..comunque ..è emerso un fatto importante, la difesa non va bene ..e Chiellini non entra nel ruolo di direttore ... troppe volte le partite finiscono così, mi auguro che questo episodio non ci penalizzi più di tanto ..visti i discontinui risultati del Milan ..ma se non ci svegliamo ...sarà dura.
Si è perso una occasione, distratti e ingenui negli ultimi minuti.
Proprio così.
grande giovinco
19.12.2010, 19:55
io non ho visto la partita ma l'ho seguita per radio, credo che si è persa un occasione ma non mi strapperei i capelli ricordiamoci che siamo un out sider e non siamo prontissimi per vincere lo scudetto.
non pensavo fossimo dei fenomeni quando abbiamo vinto al 95mo con la lazio non penso che siamo dei brocchi ora che abbiam pareggiato al 92mo contro il chievo.
cerchiamo di vederei l bicchiere mezzo pieno , ad oggi siamo la squadra di serie a che ha perso meno , solo 2 volte.
rafforzassero un po la rosa perchè non è possibile che andiamo in giro tutti incerottati.
stiamo crescendo restiamo uniti.
non siamo pronti per vincere uno scudetto "normale",ma questo si può vincere....le avversarie si chiamano lazio,napoli,palermo e ibra-milan non l'inter del triplete o la roma del'anno scorso!!
Ma il problema più grave è che vedendo la classifica se le aspettative di inizio anno erano : "Arrivare in champions" non è che ci stiamo riuscendo molto visto che una rometta sta dietro di soli due punti,il palermo è li,la lazio il milan e il napoli ci sono sopra,senza calcolare l'inter che con i recuperi da giocare può starci sopra di due punti....Il tempo per crescere ormai è finita
(Sarà la delusione che mi fa parlare così)
alessandro magno
19.12.2010, 21:45
allora ho visto la sintesi e mi pare che il risultato è assai stretto.
2 pali sorensen e krasic ( che la poteva pure dare a iaquinta) e un gol clamoroso mangiato da iaquintacontro assolutamenten ulla di trascendentale. storari non ha fatto unintervento difficile escluso il rigore.
sull'arbitro.
il rigore a velocità normale ci puo stare ma al replay forse l'attaccante fa fallo di mano prima dell'intervento di chiello.
l'espulsione è assolutamente inventata. per trattenuta volontaria il regolamento dice giallo e quello ha dato rosso diretto, non mipare ne che fosse ultimo uomo e ne tanto meno che fosse chiara occasione da gol visto che eravamo a metà campo per cui se non ho visto male che magari era un secodno giallo l'espulsione è assolutamente inventata.
AlexnelCuore
19.12.2010, 23:20
io sono la voce fuori dal coro, ma non possiamo prendercela con gli arbitri, non abbiamo preso gol su rigore e nemmeno a causa dell'espulsione di giadonato, abbiamo preso gol perchè i nostri dormono e come dormono, io nello scudetto non ci credevo dall'inizio come non ci credo ora, ma giocando così ci sogniamo anche un posto in champions
non vinceremo mai un caxxo giocando così
e stavolta Alex non c'era
Per rimanere nel tuo stile colorito, caxxo di ragionamento è?
Non ci è mancato l'attacco, ma un po' di filtro a centrocampo
Guarda caso indisponibili Melo Sissoko e Marchisio
Non mi piace questo modo di esprimersi, tutto è opinabile, ma si può anche esternare in maniera diversa!
Tra l'altro ti dico che tatticamente, quando sei in 10 uomini e togli l'unica punta che ti può dare un po' di profondità pressing, recupero e lotta sulle palle alte non solo ti ridono dietro, ma nemmeno in lega pro ti chiamano ad allenare!
Krasic nell'ultima azione aveva speso molto, è stato generoso, ma si vedeva in affanno e oltretutto il portare via palloni non è nelle sue corde, serviva gente che contrastava in quel momento!
Come fai a paragonarmi un Centrocampista esterno di ruolo(Pepe) con uno centrale (Marchisio) spesso adattato?
Oggi ci è mancato filtro a centrocampo, non le fasce!
Un rosso ingiusto come quello demoralizza ma non demotiva, la Juventus ha inizialmente dimostrato un buon gioco ..lucido ..nonostante l'arbitro contro potevamo vincerla anche in 10 .. siamo la Juventus ..non il Novara e questa volta non mi sento di condividere le scelte di Delneri ..comunque ..è emerso un fatto importante, la difesa non va bene ..e Chiellini non entra nel ruolo di direttore ... troppe volte le partite finiscono così, mi auguro che questo episodio non ci penalizzi più di tanto ..visti i discontinui risultati del Milan ..ma se non ci svegliamo ...sarà dura.
Mezz'ora abbondante di superiorità numerica a questo Chievo in casa e senza un uomo come Melo, sfido qualunque difesa a reggere senza sbavature.
Non discuto che una Big deve vincere e convincere al di sopra degli episodi, sempre detto, e infatti stavam soffrendo ma tenevamo il campo anche sfiorando il raddoppio in più occasioni, io non mi attacco nemmeno tanto all'espulsione e al rigore, ma quello che mi manda in bestia è quando la direzione di gara frammenta troppo il gioco o sanziona solo "certi falli" lasciando troppo correre quelli che consentono i rovesciamenti di fronte o fanno guadagnare metri, se avete occasione di rivedere la partita vi rendereste conto di cosa intendo, ad esempio dopo il rosso, son fioccati per noi cartellini gialli a gogò su ogni fallo tattico a volte nemmeno esistente, poi ti vedi un giocatore come Sardo fare pestoni e entrare duro sistematicamente e reiterate volte e le poche volte si fischiava si vedeva sta sceneggiata richiesta da Bergonzi dei baci e abbracci, ora va bene tutto, ma questo me lo ricordo già contro il Napoli.....
gabriele
20.12.2010, 07:26
Allora partiamo dal fatto che un arbitro come Bergonzi non dovrebbe arbitrare più almeno noi, visto che ha incanalato la partita tutta pro Chievo, sul rigore azione che parte in fuorigioco mani del giocatore del Chievo Chiellini anticipa sul pallone e non sull'uomo, ammonizioni mirate ed una espulsione ad inizio secondo tempo, su un campo dove ci hanno lasciato le penne Inter Roma e con la stessa squadra che ha bastonato il Napoli in casa, espulsione ridicola e fuori regolamento punizioni fischiete ad capochiam e ammonizioni solo ai giocatore della Juve.
Detto questo ieri ho avuto la conferma di una squadra tosta, determinata e perchè no superiore a quella degli ultimi 4 anni , una Juve che con un terzino sinistro decente e un attaccante che nel girone di ritorno ci fa 12/14 gol, VINCERA' LO SCUDETTO.
Sulla partita di ieri non ho nulla da rimproverare a nessuno solo una disattenzione nel finale ci ha privati di una vittoria sacrosanta, su un campo infane contro una squadra rognosa è un arbitro che ci fa perdere a prescindere( quindi ieri ci è andata bene)
alessandro magno
20.12.2010, 07:43
concordo abbastanza con guz e gabriele (a parte ''vinciamo lo scudetto'':asd:), pur non avendo visto la partita ma solo la sintesi mi pare che il chievo nonostante 45 minuti di superiorità numerica non ha impegnato piu di tanto storari mentre la juve oltre al gol ha preso 2 pali.
su bergonzi meglio sorvolare ho scritto prima delle partita ''bergonzi il migliore dei stronxi'' ce lo ricordiamo a napoli 2 rigori inventati su due e infatti ha fatto carriera , arbiotra ancora in serie A?
una cosa invece vorrei chiedere su cosa ne pensate.
secondo voi erano proprio non recuperabili marchisio e delpiero , cioè nemmeno per la panchina o si è fatta una leggerezza a non convocarli sottovolautando un po l'impengo?
cioè non è che dopo l'infortunio di momo delpiero e\o marchisio un tempo per uno a chievo lo potevano fare?
grande giovinco
20.12.2010, 13:12
secondo voi erano proprio non recuperabili marchisio e delpiero , cioè nemmeno per la panchina o si è fatta una leggerezza a non convocarli sottovolautando un po l'impengo?
cioè non è che dopo l'infortunio di momo delpiero e\o marchisio un tempo per uno a chievo lo potevano fare?
visto che ha fatto giocare aquilani che è stato male,non credo abbia sottovalutato l'impegno.....se non li ha convocati evidentemente non ce la facevano
eldavidinho94
20.12.2010, 15:13
non siamo pronti per vincere uno scudetto "normale",ma questo si può vincere....le avversarie si chiamano lazio,napoli,palermo e ibra-milan non l'inter del triplete o la roma del'anno scorso!!
Ma il problema più grave è che vedendo la classifica se le aspettative di inizio anno erano : "Arrivare in champions" non è che ci stiamo riuscendo molto visto che una rometta sta dietro di soli due punti,il palermo è li,la lazio il milan e il napoli ci sono sopra,senza calcolare l'inter che con i recuperi da giocare può starci sopra di due punti....Il tempo per crescere ormai è finita
(Sarà la delusione che mi fa parlare così)
concordo con te:
al ritorno in a il campionato era livellato verso il basso
ma la squadra era da rifare e infatti arrivammo terzi,
2 anni fa saremmo arrivati secondi se non fosse successo il caos di ranieri
che cominciò a pareggiare e perdere in una maniera impressionante lottando dallo scudo al quarto posto,
l'anno scorso si poteva gia vincere e lo dimostra il fatto che
siamo stati in testa e la squadra dei primi 2 mesi era molto forte
se si fosse confermata tale avrebbe vinto il campionato
anche contro l'inter del 'triplete',
quest'anno credo che si possa vincere come nel maggio 2002,
lottando fino alla fine, rimanendo lì sopra e non perdendo tanti colpi
io comunque non darei la colpa a delneri,
è esagerato contestare squadra e allenatore per un pareggio,
questa è una juve che sta NASCENDO, ha bisogno di tempo
e ieri un calo era di gran lunga ipotizzabile
quando la squadra è stanca e non ci sono sostituti in panca
l'unica cosa da fare è appellarsi al proprio SPIRITO:
la squadra l'ha avuto contro la lazio perchè doveva vincere,
ha ceduto ieri perchè stava gia vincendo
allora ho visto la sintesi e mi pare che il risultato è assai stretto.
2 pali sorensen e krasic ( che la poteva pure dare a iaquinta) e un gol clamoroso mangiato da iaquintacontro assolutamenten ulla di trascendentale. storari non ha fatto unintervento difficile escluso il rigore.
sull'arbitro.
il rigore a velocità normale ci puo stare ma al replay forse l'attaccante fa fallo di mano prima dell'intervento di chiello.
l'espulsione è assolutamente inventata. per trattenuta volontaria il regolamento dice giallo e quello ha dato rosso diretto, non mipare ne che fosse ultimo uomo e ne tanto meno che fosse chiara occasione da gol visto che eravamo a metà campo per cui se non ho visto male che magari era un secodno giallo l'espulsione è assolutamente inventata.
credo che l'arbitro bergonzi si sia fatto condizionare dal fatto che
in udinese juve 0-4 della terza gornata di campionato
non ha concesso un rigore(dubbio) su sanchez
causato ancora una volta da un intervento scomposto
ma ai limiti della regolarità, di chiellini
ed è stato martoriato da tutte le tv
si è ripreso la reputazione del palazzpo con gli interessi:
rigore + espulsione
complimenti a tutti, poi non lamentiamoci
se gridiamo sempre al complotto!
alessandro magno
20.12.2010, 18:01
sono daccordo con la tua disamina davide anche se non credo ancora siam capaci di vincer lo scudo, ma il fatto che fra tutte le squadre siamo quella che ha perso meno mi fa sentire abbastanza fiducioso.
poi sul pari al 93mo del chievo.secondo me son episodi con la lazio abbiam vinto al 94mo e ieri è andata storta . tutto li.
concordo abbastanza con guz e gabriele (a parte ''vinciamo lo scudetto'':asd:), pur non avendo visto la partita ma solo la sintesi mi pare che il chievo nonostante 45 minuti di superiorità numerica non ha impegnato piu di tanto storari mentre la juve oltre al gol ha preso 2 pali.
su bergonzi meglio sorvolare ho scritto prima delle partita ''bergonzi il migliore dei stronxi'' ce lo ricordiamo a napoli 2 rigori inventati su due e infatti ha fatto carriera , arbiotra ancora in serie A?
Sì Benny hai ragione, una cosa mi è parsa di questo allenatore, pecca spesso di presunzione ..sappiamo il valore del Chievo, particolarmente lui che l'ha lanciato in serie A, sappiamo che Pellissier è una brutta bestia e ci fa sempre gol, per me questo pareggio vale come una sconfitta, noi continuiamo a giustificare, ed erano in 10, e l'arbitro era contro, ecc. ecc. in realtà potevano vincere benissimo mantenendo la calma ..invece di andare fuori di testa e consentire all'avversario di stare tutto il secondo tempo nella nostra metà campo.
Due problemi ..nel gioco del calcio può succedere di tutto, anche di restare in 10, (a volte anche in 9 quando l'arbitro è particolarmente ispirato) in 9 è dura, ma in 10 si può, in Juventus attuale sembra che l'emergenza non sia contemplata, finchè va tutto bene okay ..nel momento in cui si presenta una situazione difficile ..via ..non si capisce più niente, in più e questo non mi va giù ..affidiamo ad uno solo il compito di "salvare" tutti quanti ..adesso c'è Krasic ..che vuoi per sfortuna ..vuoi anche perchè no ..per errore non ha segnato, così non vinceremo mai.
Si ma il concetto rimane!
Io quello che ho visto è una squadra che si è battuta per tutto l'arco della partita con i denti e con le unghie, TUTTA.
Se ci eravam complicati la vita con prestazioni sottotono o atteggiamento tattico sbagliato ok, ma si era scesi in campo col giusto approccio e anche nella gara si è sempre stati concentrati, io non so che altro pretendere da questo gruppo e questo Mister, al momento con quello che c'era a disposizione, l'unica formazione possibile era quella, poi come contributo, vedo che chiunque in campo da il suo, non mi sembra che Quagliarella sia meno determinante di Krasic e comunque quei giocatori si comprano per averli è che facciano la differenza. Non vedo altre rose in Italia con 11 fenomeni, anzi!
Milan docet, che se si appanna lo svedesone altro che sorci verdi!!
E' anche vero che con Grosso in campo si è in 10 già di default, dopo l'espulsione si era quindi in 9 :asd:
alessandro magno
20.12.2010, 18:28
Sì Benny hai ragione, una cosa mi è parsa di questo allenatore, pecca spesso di presunzione ..sappiamo il valore del Chievo, particolarmente lui che l'ha lanciato in serie A, sappiamo che Pellissier è una brutta bestia e ci fa sempre gol, per me questo pareggio vale come una sconfitta, noi continuiamo a giustificare, ed erano in 10, e l'arbitro era contro, ecc. ecc. in realtà potevano vincere benissimo mantenendo la calma ..invece di andare fuori di testa e consentire all'avversario di stare tutto il secondo tempo nella nostra metà campo.
Due problemi ..nel gioco del calcio può succedere di tutto, anche di restare in 10, (a volte anche in 9 quando l'arbitro è particolarmente ispirato) in 9 è dura, ma in 10 si può, in Juventus attuale sembra che l'emergenza non sia contemplata, finchè va tutto bene okay ..nel momento in cui si presenta una situazione difficile ..via ..non si capisce più niente, in più e questo non mi va giù ..affidiamo ad uno solo il compito di "salvare" tutti quanti ..adesso c'è Krasic ..che vuoi per sfortuna ..vuoi anche perchè no ..per errore non ha segnato, così non vinceremo mai.
su questo son daccordo è una juve che ancora non ha trovato la quadratura del cerchio nelle emrgenze della partita , puo esser che non si riesca a fare a meno di alcuni giocatori nello special modo di krasic e aquilani e su questo bisogna lavorare , se del neri ha fatto degli errori di presunzione lasciando a casa magari marchisio e delpieroche poteva portare oggi ha imparato e comunque lui lo doveva sapere bene com'era a chievo. questi in casa son abbastanza forti.
Sepro che la pausa ci aiuti a rimettersi ...ce ancora tempo a riprendere il cammino...e non vorei dare giudizi sbagliati per colpa della delusione..Andiamo avanti e poi vedremo e giudicheremo alla fine.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.