Collegati

Visualizza versione completa : Wikileaks, Assange: un uomo che ha allarmato il mondo!


eldavidinho94
09.12.2010, 22:28
WIKILEAKS

Putin: «Arresto di Assange,
e questa è democrazia?»

Il premier russo sulle manette al giornalista australiano: «Atto ipocrita e antidemocratico»

<table class="foto-h-left" width="1" align="left"> <tbody><tr> <td>http://www.corriere.it/Media/Foto/2010/12/09/puti--180x140.JPG?v=20101209180741</td> </tr> <tr> <td>Il premier russo Vladimir Putin (Reuters)</td> </tr> </tbody></table> MILANO - «È questa democrazia? Perché avete arrestato Assange? Da che pulpito viene la predica». Vladimir Putin ha commentato, nel corso di una conferenza stampa a Mosca, l'arresto del fondatore di Wikileaks. Il premier russo ha definito ipocrita e antidemocratico l'arresto di Julian Assange.
LA PALLA AGLI USA - Putin mette in dubbio la correttezza dell’arresto chiedendo: «Se si parla di democrazia, occorre che sia totale. Perché è stato messo Assange in prigione? È questa la democrazia?» ha detto l’uomo forte di Mosca. «Bisogna cominciare a spazzare davanti alla propria porta. Giro la palla ai colleghi americani» ha detto Putin prendendo la parola per rispondere a una domanda rivolta al premier francese François Fillon in una conferenza stampa congiunta. La domanda riguardava i dubbi sulla democrazia in Russia e sulla descrizione di una Russia corrotta e mafiosa contenuti nei documenti diplomatici americani resi pubblici da WikiLeaks. «Pensate che il servizio diplomatico Usa sia una fonte cristallina d’informazioni? Lo pensate davvero?» ha chiesto ancora il premier russo.«Perché Assange è stato nascosto in prigione?» ha chiesto Putin, che ha poi usato una locuzione tipicamente russa «Sapete cosa dicono i nostri contadini: se la mucca di un altro muggisce, è meglio che la tua taccia» per stigmatizzare le critiche occidentali.


Redazione online

juventinadelsud
10.12.2010, 00:08
evidentemente sa cosa che è meglio non vengono rese pubbliche!chissa quante cose non sappiamo

alessandro magno
10.12.2010, 05:21
ammazza da che pulpito vien la predica?
Putin il democratico.va beh.
Detto questo per ora questo assage ha tirato fuori notiziole piu che altro di gossip.non c era bisogno Francamente di far tutto questo chiasso bastava andare in edicola.
L unica cosa interessante pare sia stata la notizia per Cui gli americani facevano spiare gli uomi dell onu pero anche li A parte che e' una notizia che deve trovare conferma e poi Al massimo puo esser considerata un azione deplorevole ma tutti gli stati han i propri servizi segreti e tutti spiano tutti da sempre.
Postato via Mobile Device

juventinadelsud
10.12.2010, 11:05
ma allora perchè zittirlo???

alessandro magno
10.12.2010, 13:57
io non lo so. pende su di lui un mandato di cattura internazionale per stupro. Credo che lo abbiamo arrestato per questo motivo.
Postato via Mobile Device

juventinadelsud
10.12.2010, 14:46
si ma a me sa tanto di scusa

alessandro magno
10.12.2010, 15:36
si ma a me sa tanto di scusa


niente di piu probabile . comunque il mandato lo ha emesso la svezia forse se lo avevano fatto gli USA.......

non so devo dire che questa storia non mi appassiona molto, non sono amante del gossip , se avesse tirato fuori qualcosa di veramente pesante allora.

juventinadelsud
11.12.2010, 09:08
idem del gossip non mi frega nulla!

alessandro magno
11.12.2010, 09:28
comunque raga il topic e' qua chi ne sa di piu su questo assage e su questa wikileaks non ha che da postare.
Postato via Mobile Device