PDA

Visualizza versione completa : problematiche del nord e del sud italia

juventinadelsud
09.12.2010, 09:56
in tutti questi fatti che succedono purtroppo noi veniamo a conoscenza solo di quello che ci raccontano i media!
non sempre tutto è come appare,intanto non sappiamo nulla della famiglia,se è possibile un rapimento,se ci sono possibili persone pericolose dentro la famiglia etc etc.
spesso si ricorre all'escamotage dell'extracomunitario per giustificare tutto e invece la verità e da tutt'altra parte!

in questa storia non riesco proprio a raccapezzarmi,non si puo buttare fango su una persona ma se sono andati a finire a lui qualche sospetto doveva pure esserci!

per il discorso sud e del menefreghismo......noi saremo pure menefreghisti ma al nord ne succedo di tutti i colori cosi come al sud,con un'unica differenza qui la gente non vede e non sente per paura al nord non vede e non sente perchè non gli frega di neinte e nessuno quindi chissà chi dei 2 e piu menefreghista!

alessandro magno
09.12.2010, 10:13
al marocchino mi pare ci son finiti solo perche' lavorava in un cantiere vicino alla palestra per fatto del nord e del sud io parlo di esperienze mie personali che son stato sia al nord che al sud te ro' sei venuta al nord qualche volta?
Indubbiamente non e' il paradiso tutta altro, ma c'e' un rispetto delle regole che da voi non c'e' e non credo centri la paura .

Le cinture il casco da noi e' raro vedere uno che non le m lo mette da voi e' normale.

C'entra con la paura?

non voglio dire che e' solo colpa vostra ma nemmeno far passare il messaggio che e' sempre colpa degli altri.
Postato via Mobile Device

grande giovinco
09.12.2010, 13:03
al marocchino mi pare ci son finiti solo perche' lavorava in un cantiere vicino alla palestra per fatto del nord e del sud io parlo di esperienze mie personali che son stato sia al nord che al sud te ro' sei venuta al nord qualche volta?
Indubbiamente non e' il paradiso tutta altro, ma c'e' un rispetto delle regole che da voi non c'e' e non credo centri la paura .

Le cinture il casco da noi e' raro vedere uno che non le m lo mette da voi e' normale.

C'entra con la paura?

non voglio dire che e' solo colpa vostra ma nemmeno far passare il messaggio che e' sempre colpa degli altri.
la domanda può essere anche rivolta al contrario alemagno.....tu sei mai venuto al sud?? l'ho letto che ci sei stato ma appunto per questo non dovrestiprendere come esempio degli stereotipi.......

alessandro magno
09.12.2010, 13:39
io ci sono nato al sud e fino a 7-8 anni fa ci venivo tutti gli anni adesso ho ripreso perche' son 2 anni che vado in sardegna e ti assicuro ricky la differenza sulle regole c'e'.

e non sono stereotipi a torino ti sfido a trovarmi una sola persona che va in motorino senz a casco ti assicuro che non e' raro, semplicemente non esiste.
In puglia mi e' capitato di vedere persone in 3 su un motorino e tutti e 3 senza casco.
Se mi vuoi credere, se poi pensi che me li son immaginate che ti devo dire?.
Con questo non sto assolutamente dicendo che al nord siamo migliori sto dicendo che non tutti i mali del sud son colpa di qualcun altro, di queli del nord , della camorra eccetera eccetera.
Molti mali del sud son anche colpa di quelli del sud.
Hai letto le notizie di oggi?
26 persone arrestate a brindisi per assenteismo.
Bollavano e non stavano a lavoro.
Allora questo di chi e' colpa di noi del nord o della mafia?
Questa e' un altra pessima abitudine del sud.
A torino non sarebbe successo, puo capitare un assenteista, due assenteisti o tre, ma interi uffici dove le persone che ci devono stare non ci stanno ti garantisco Che a torino non capita.

Ps comunque ora che arrivo a casa ve lo faccio io un topic a paRte

alessandro magno
09.12.2010, 15:42
eccovi il topic dove potete parlare del sud e anche del nord se volete

juventinadelsud
09.12.2010, 15:54
cmq parte del mio post riguardava il discorso yara!
sul nord-sud ho detto 2 parole per rispondere all'argomento.

io sono una di quelle che mette il casco e la cintura,paga le tasse,non ruba eppure sono siciliana al 100% quindi non tutti sono indisciplinati.
c'è chi lo fa qui come al nord,magari al sud si commettono un tipo di infrazioni e al nord altre!
non so le esatte percentuali ma piu o meno quanti incidenti mortali ci sono al sud tanti ce ne sono al nord anzi credo che ce ne siano piu al nord che sud.
pensate di avere città perfette e invece ci sono barboni in ogni angolo e se uno di loro muore se ne accorgono dopo una settimana, il numero di stupri è nettamemente superiore che al sud,sui furti credo ci eguagliamo,al nord svuotano le ville qui invece c'è piu una deliquenza da strada!e potrei fare altre mille esempi

non ho mai vissuto al nord ma da quello che sento ogni giorno in tv non è poi cosi perfetto!

Baldasar62
09.12.2010, 15:56
Io credo che un paese, o comunque qualsiasi gruppo di persone, amici, etc., per funzionare bene ha bisogno di regole semplici e precise. Le regole VANNO RISPETTATE dal polo nord al polo sud, senza nessuna distinzione. La sensazione che questo concetto non sia chiaro a tutti. Senza entrare nel merito delle cose basta analizzare tante situazioni, da quelle più recenti a quelle più remote, per poter farsi un idea chi ha meno chiaro di altri il concetto di regole.

alessandro magno
09.12.2010, 16:02
cmq parte del mio post riguardava il discorso yara!
sul nord-sud ho detto 2 parole per rispondere all'argomento.

io sono una di quelle che mette il casco e la cintura,paga le tasse,non ruba eppure sono siciliana al 100% quindi non tutti sono indisciplinati.
c'è chi lo fa qui come al nord,magari al sud si commettono un tipo di infrazioni e al nord altre!
non so le esatte percentuali ma piu o meno quanti incidenti mortali ci sono al sud tanti ce ne sono al nord anzi credo che ce ne siano piu al nord che sud.
pensate di avere città perfette e invece ci sono barboni in ogni angolo e se uno di loro muore se ne accorgono dopo una settimana, il numero di stupri è nettamemente superiore che al sud,sui furti credo ci eguagliamo,al nord svuotano le ville qui invece c'è piu una deliquenza da strada!e potrei fare altre mille esempi

non ho mai vissuto al nord ma da quello che sento ogni giorno in tv non è poi cosi perfetto!

non è perfetto ma non avendoci mai vissuto parli per sentito dire rosa , non ci son tutti questi barboni che dici e poi abbiate pazienza per il topic vi devo scorporare pure i messaggi? e dai su.

se hai letto bene non so quante volte ho scritto che non sto facendo questo discorso per dire che noi siamo migliori ma per dire che molte cose che non vanno al sud è anche colpa di chi ci abita , se questo ti offende mi dispiace non è quello il senso del discorso ma non ci posso fare niente , son stato a merano ed era mille volte piu pulita di torino . è una constatazione non mi offendo.magari torino fosse cosi pulita.

io non ho detto che tu non paghi le tasse eccetera eccetera, lo hai scritto tu, io ho detto quello che ho detto e te lo puoi rileggere.

forzabari87
09.12.2010, 16:02
io ci sono nato al sud e fino a 7-8 anni fa ci venivo tutti gli anni adesso ho ripreso perche' son 2 anni che vado in sardegna e ti assicuro ricky la differenza sulle regole c'e'.

e non sono stereotipi a torino ti sfido a trovarmi una sola persona che va in motorino senz a casco ti assicuro che non e' raro, semplicemente non esiste.
In puglia mi e' capitato di vedere persone in 3 su un motorino e tutti e 3 senza casco.
Se mi vuoi credere, se poi pensi che me li son immaginate che ti devo dire?.
Con questo non sto assolutamente dicendo che al nord siamo migliori sto dicendo che non tutti i mali del sud son colpa di qualcun altro, di queli del nord , della camorra eccetera eccetera.
Molti mali del sud son anche colpa di quelli del sud.
Hai letto le notizie di oggi?
26 persone arrestate a brindisi per assenteismo.
Bollavano e non stavano a lavoro.
Allora questo di chi e' colpa di noi del nord o della mafia?
Questa e' un altra pessima abitudine del sud.
A torino non sarebbe successo, puo capitare un assenteista, due assenteisti o tre, ma interi uffici dove le persone che ci devono stare non ci stanno ti garantisco Che a torino non capita.

Ps comunque ora che arrivo a casa ve lo faccio io un topic a paRte

Partecipo anche io a questa discussione ,dato che sono del sud.
Confermo quanto detto da Alessandro Magno, perché a Bitonto, mia città, la cosa rara è vedere una persona in giro sul motorino con il casco. Spesso mi è capitato,quando passeggiavo per le strade della mia città, di vedere molti motorini sfrecciare senza casco, in 2 o 3 persone, e,in alcuni casi, anche senza targa. Per non parlare poi delle automobili... spesso mi è capitato di vedere macchine circolare controsenso, o addirittura parcheggiare al centro della strada. Per non parlare della maleducazione della maggior parte della gente, che a Bitonto è molto diffusa .

Al Nord ci sono stato poco, solo dalle parti di Milano e provincia,però posso garantirti che non è così distante dal sud. Al nord si c'è più rispetto verso la legge e più educazione ,ma c'è anche freddezza da parte della gente, che vede me del sud come causa dei mali della sua città .
Al sud c'è più mafia, più cafonaggine, però la gente x bene è più ospitale... e poi se il nord detesta così tanto il sud allora perché viene a trascorrere le vacanze proprio qua al sud? :asd: :asd: :asd:

juventinadelsud
09.12.2010, 16:06
perchè in quelle città tanto sporche e disordinate si divertono!

alessandro magno
09.12.2010, 16:06
Confermo quanto detto da Alessandro Magno, perché a Bitonto, mia città, la cosa rara è vedere una persona in giro sul motorino con il casco. Spesso mi è capitato,quando passeggiavo per le strade della mia città, di vedere molti motorini sfrecciare senza casco, in 2 o 3 persone, e,in alcuni casi, anche senza targa. Per non parlare poi delle automobili... spesso mi è capitato di vedere macchine circolare controsenso, o addirittura parcheggiare al centro della strada. Per non parlare della maleducazione della maggior parte della gente, che a Bitonto è molto diffusa .

Al Nord ci sono stato poco, solo dalle parti di Milano e provincia,però posso garantirti che non è così distante dal sud. Al nord si c'è più rispetto verso la legge e più educazione ,ma c'è anche freddezza da parte della gente, che vede me del sud come causa dei mali della sua città .
Al sud c'è più mafia, più cafonaggine, però la gente x bene è più ospitale... e poi se il nord detesta così tanto il sud allora perché viene a trascorrere le vacanze proprio qua al sud? :asd: :asd: :asd:

:quoto::quoto::quoto::quoto: sei un grande michele :notworthy:.

torno a ripetere che il mio non era un discorso su chi è migliore assolutamente no e io sono nato al sud e il sud lo amo.
pero lo conosco anche.pregi e difetti.
sul nord hai perfettamente ragione qui spesso non ci si conosce nemmeno con quelli della stessa scala e addirittura manco ci si saluta. ti diro un altra cosachem i fa veramente incazzare di torino.
qui molto piu che a milano è diffuso darsi del Lei che è un formadi falso rispetto, in realtrà è per mantenere le distanze e non darsi confidenza.
qui a torino non è difficile che qualcuno ti dica '' mi dia del Lei''.

aggiungo che torino e milano fra le citta del nord non son fra le piu pulite come cremona asti novara aosta e altre.

alessandro magno
09.12.2010, 16:09
perchè in quelle città tanto sporche e disordinate si divertono!
...lo hai preso proprio a male sto discorso e?
se iniziamo cosi penso che sto topic avrà vita breve.

juventinadelsud
09.12.2010, 16:11
ci sono delle cose che mi fanno incazzare della mia città,non tollero il mancato rispetto delle regole ma questo non vuol dire che il sud è cosi!
la beatificazione del nord quella poi proprio non la concepisco!

alessandro magno
09.12.2010, 16:13
ci sono delle cose che mi fanno incazzare della mia città,non tollero il mancato rispetto delle regole ma questo non vuol dire che il sud è cosi!
la beatificazione del nord quella poi proprio non la concepisco!

scusa ma non leggi?
dove la vedi la beatificazione del nord.
ho semplicemente detto quello che hai detto tu ora che al sud spesso le regole non vengon rispettate come al nord.
cos'è tu lo puoi dire perchè sei siciliana e io no perchè son di torino?
cos'è il razzismo all'incontrario?

juventinadelsud
09.12.2010, 16:13
...lo hai preso proprio a male sto discorso e?
se iniziamo cosi penso che sto topic avrà vita breve.

benedetto la prendo male perchè non sopporto gli stereotipi!

solo perchè una percentuale di ignoranti non ha rispetto per le regole questo non vuol dire che il sud è incivile!
sono la prima a battermi ogni giorno contro i "furbi" ma anche il sud sta cambiando in bene per fortuna!

alessandro magno
09.12.2010, 16:18

solo perchè una percentuale di ignoranti non ha rispetto per le regole questo non vuol dire che il sud è incivile!
sono la prima a battermi ogni giorno contro i "furbi" ma anche il sud sta cambiando in bene per fortuna!

e son contento che sta cambiando io vado in sardegna da due anni e devo dire l'ho trovati migliori su certe cose rispetto ad altri.
io ho cercato di evitare gli stereotipi ho fatto un esempio su una cosa vista da me con i miei occhi e su una notizia di oggi.
stereotipo è anche dire che il sud va male percopa del nord o va male per colpa della mafia.
usciamo un po da tutti questi luoghi comuni.

questo topic l'ho fatto essenzialmente perche ogni tanto spuntava sto discorso sull'immondizia di napoli qua e la nel forum.

ora che la citta di napoli la sporcano quelli del nord è una cagata di una mostruosità inaccettabile.
non escludo che qualche camion dal nord passa e vada al sud a scaricare in qualche fosso, ma che vada a scaricare in città è demenziale e pure se fosse mi chiedo dove stanno i vigli visto che qui se ti beccano con un camioncino a scaricare mattoni fuori discarica ti fan il **** a tarallo.

Baldasar62
09.12.2010, 16:18

Speriamo, perchè quando si migliora in generale ci guadagna la collettività

forzabari87
09.12.2010, 16:24
:quoto::quoto::quoto::quoto: sei un grande michele :notworthy:.

torno a ripetere che il mio non era un discorso su chi è migliore assolutamente no e io sono nato al sud e il sud lo amo.
pero lo conosco anche.pregi e difetti.
sul nord hai perfettamente ragione qui spesso non ci si conosce nemmeno con quelli della stessa scala e addirittura manco ci si saluta. ti diro un altra cosachem i fa veramente incazzare di torino.
qui molto piu che a milano è diffuso darsi del Lei che è un formadi falso rispetto, in realtrà è per mantenere le distanze e non darsi confidenza.
qui a torino non è difficile che qualcuno ti dica '' mi dia del Lei''.

aggiungo che torino e milano fra le citta del nord non son fra le piu pulite come cremona asti novara aosta e altre.

A Milano la cosa che più è diffusa è chiamare le persone con l'articolo,più che darsi del lei... però sono due cose che non approvo. :sisi:

Cmq io penso che al nord tutto dipende da come ti comporti nella società : se fai vedere che ti comporti bene, ti guardano con ammirazione, se invece dimostri il contrario, diventano razzisti.
Purtroppo so della reputazione che ha Bitonto in Italia, ma, nonostante ciò, io non mi vergogno di rinnegare le mie origini, di dire che sono bitontino, perché, comportandomi civilmente, dimostro che non tutti noi del sud siamo come ci descrivono ;)

juventinadelsud
09.12.2010, 16:26
i luoghi comuni che hai citato infatti non sono mai stati detti da me!
dico solo per le mie esperienze personali che a me del nord non frega nulla non faccio mai confronti ne provo invidia e invece una parte del nord ha il continuo bisogno di ripetersi che è superiore al sud e che noi siamo la causa dei loro mali.

preciso che il mio discorso non è contro nessun utente in particolare quindi non attaccatemi cortesemente,nelle mie parole non includo mai tutti ma quella parte che la pensa cosi come ho scritto

alessandro magno
09.12.2010, 16:28
A Milano la cosa che più è diffusa è chiamare le persone con l'articolo,più che darsi del lei... però sono due cose che non approvo. :sisi:

Cmq io penso che al nord tutto dipende da come ti comporti nella società : se fai vedere che ti comporti bene, ti guardano con ammirazione, se invece dimostri il contrario, diventano razzisti.
Purtroppo so della reputazione che ha Bitonto in Italia, ma, nonostante ciò, io non mi vergogno di rinnegare le mie origini, di dire che sono bitontino, perché, comportandomi civilmente, dimostro che non tutti noi del sud siamo come ci descrivono ;)

ma ci mancherebbe michele ogni mondo è pa ese e il razzismo ha mille combinazioni strambe fatti raccontare da luna23 come si è trovata da torinese a pisa e ti fai 4 risate , per modo di dire.

alessandro magno
09.12.2010, 16:30
i luoghi comuni che hai citato infatti non sono mai stati detti da me!
dico solo per le mie esperienze personali che a me del nord non frega nulla non faccio mai confronti ne provo invidia e invece una parte del nord ha il continuo bisogno di ripetersi che è superiore al sud e che noi siamo la causa dei loro mali.

preciso che il mio discorso non è contro nessun utente in particolare quindi non attaccatemi cortesemente,nelle mie parole non includo mai tutti ma quella parte che la pensa cosi come ho scritto

ma quelli fan pari e patta con quelli che ho detto io che pensano che il sud sta cosi per colpa del nord.il discorso non era per quello .

Baldasar62
09.12.2010, 16:31
ma ci mancherebbe michele ogni mondo è pa ese e il razzismo ha mille combinazioni strambe fatti raccontare da luna23 come si è trovata da torinese a pisa e ti fai 4 risate , per modo di dire.
Fatelo sapere anche a me cosa hanno fatto a Cinzia

forzabari87
09.12.2010, 16:32
e son contento che sta cambiando io vado in sardegna da due anni e devo dire l'ho trovati migliori su certe cose rispetto ad altri.
io ho cercato di evitare gli stereotipi ho fatto un esempio su una cosa vista da me con i miei occhi e su una notizia di oggi.
stereotipo è anche dire che il sud va male percopa del nord o va male per colpa della mafia.
usciamo un po da tutti questi luoghi comuni.

questo topic l'ho fatto essenzialmente perche ogni tanto spuntava sto discorso sull'immondizia di napoli qua e la nel forum.

ora che la citta di napoli la sporcano quelli del nord è una cagata di una mostruosità inaccettabile.
non escludo che qualche camion dal nord passa e vada al sud a scaricare in qualche fosso, ma che vada a scaricare in città è demenziale e pure se fosse mi chiedo dove stanno i vigli visto che qui se ti beccano con un camioncino a scaricare mattoni fuori discarica ti fan il **** a tarallo.

Beh... non sarei così sicuro... è risaputo che la maggior parte dei rifiuti prodotti dal nord va a finire nei depuratori di tutta la Campania... io ho amici di Napoli, che mi hanno detto che il problema dei rifiuti non è un problema di uno-due anni fa,ma è un problema nato circa 20-25 anni fa :sisi:
La Campania è la regione dove vengono portati i rifiuti provenienti da tutta Italia, ora i depuratori sono pieni,ed hanno provocato ciò che sta accadendo a Napoli e Terzigno... è inaccettabile che a Terzigno costruiscano una discarica a 10 metri dalle abitazioni,dove scaricare l'amianto, e rifiuti radioattivi, che provacano malattie gravi o tumori... :sisi:

alessandro magno
09.12.2010, 16:33
io semplicemete dicevo questo non diamo semprel a colpa ad altri.

alessandro magno
09.12.2010, 16:36
Beh... non sarei così sicuro... è risaputo che la maggior parte dei rifiuti prodotti dal nord va a finire nei depuratori di tutta la Campania... io ho amici di Napoli, che mi hanno detto che il problema dei rifiuti non è un problema di uno-due anni fa,ma è un problema nato circa 20-25 anni fa :sisi:
La Campania è la regione dove vengono portati i rifiuti provenienti da tutta Italia, ora i depuratori sono pieni,ed hanno provocato ciò che sta accadendo a Napoli e Terzigno... è inaccettabile che a Terzigno costruiscano una discarica a 10 metri dalle abitazioni,dove scaricare l'amianto, e rifiuti radioattivi, che provacano malattie gravi o tumori... :sisi:
io l'ho detto infatti scaricheranno da qulche altra parte non in città.
e comunque sta ai vigli e la polizia della citta di napoli controllare . qui a torino stan costruendo una nuova discarica a fianco della vecchia e pure non c'è tutto sto casino.
con questo non voglio dire che fan bene a fare quella di terzigno perchè non conosco bene il problema e poi mi pare che quella gente a gia dato.
poi confermi anche tu che è un problema vecchio come dicevo io?

gabriele
09.12.2010, 16:55
Ah l'eterna questione Nord-Sud. Purtroppo da uomo del sud devo ammettere che per parecchia gente ( ma non la maggioranza per fortuna ) da noi non rispettare le regole è quasi un vanto, ma questo purtroppo è anche colpa della mancanza di uno Stato forte che ha abbandonato larghe fette di territorio in mano alle mafie e quindi con il passare degli anni si è diffusa una certa convinzione che tutto è permesso. Purtroppo su questo discorso spesso si va a stereotipi; per esempio quando si parla del Sud fa più notizia Napoli sommersa dai rifiuti che Salerno che è ai primi posti in Italia per la differenziata, così come quando si parla del Nord si fa riferimento al razzismo o alla freddezza della gente nordica. Io personalmente ho girato tutta l'Italia ( Sardegna esclusa) e vi posso dire di avere incontrato sempre brava gente e di avere amici al Nord che non sono per nulla razzisti o altro.
Bisogna eliminare gli stereotipi e guardare come sono le persone individualmente e ognuno di noi deve lottare nel suo piccolo perchè le cose vadano meglio e permettetemi di dire che questo Forum è il classico esempio di quello che ho affermato in quanto persone di tutta Italia parlano e si rispettano e penso che sia nate anche delle belle amicizie

Baldasar62
09.12.2010, 16:59
Ah l'eterna questione Nord-Sud. Purtroppo da uomo del sud devo ammettere che per parecchia gente ( ma non la maggioranza per fortuna ) da noi non rispettare le regole è quasi un vanto, ma questo purtroppo è anche colpa della mancanza di uno Stato forte che ha abbandonato larghe fette di territorio in mano alle mafie e quindi con il passare degli anni si è diffusa una certa convinzione che tutto è permesso. Purtroppo su questo discorso spesso si va a stereotipi; per esempio quando si parla del Sud fa più notizia Napoli sommersa dai rifiuti che Salerno che è ai primi posti in Italia per la differenziata, così come quando si parla del Nord si fa riferimento al razzismo o alla freddezza della gente nordica. Io personalmente ho girato tutta l'Italia ( Sardegna esclusa) e vi posso dire di avere incontrato sempre brava gente e di avere amici al Nord che non sono per nulla razzisti o altro.
Bisogna eliminare gli stereotipi e guardare come sono le persone individualmente e ognuno di noi deve lottare nel suo piccolo perchè le cose vadano meglio e permettetemi di dire che questo Forum è il classico esempio di quello che ho affermato in quanto persone di tutta Italia parlano e si rispettano e penso che sia nate anche delle belle amicizie
:quoto::quoto:

forzabari87
09.12.2010, 17:17

:quoto: :quoto: :quoto:

alessandro magno
09.12.2010, 17:25

sei un grande gabry. :notworthy:

ma ripeto io ho aperto il topic perchè gira e rigira ogni tanto spuntava questa cosa sul forum e come sai io non voglio censurare nessuno quindi se si vuole parlare civilmente dell'argomento qui siamo a disposizione.

poi ho aperto io magari con una provocazione dicendo
''non tutti i problemi del sud son colpa degli altri'' ma questo in fondo è un po dappertutto cosi. non è che era sta novità? :sisi:

grande giovinco
09.12.2010, 20:00
gabriele dice cose giuste......

però non lo so dove sei andato tu,ma nel nord(soprattutto nei paesi più piccoli) ho sempre trovato persone diverse da quelle descritte

alessandro magno
09.12.2010, 20:13
gabriele dice cose giuste......

però non lo so dove sei andato tu,ma nel nord(soprattutto nei paesi più piccoli) ho sempre trovato persone diverse da quelle descritte
nel senso di persone chiuse?

grande giovinco
09.12.2010, 20:17
nel senso di persone chiuse?
nel senso di aver incontrato brava gente......le persone chiuse è una delle caratteristiche delle persone del nord,penso sia una cosa certa questo.

p.s posso ammettere una cosa?? qualche volta è capito pure a me di andare in giro senza casco!!! Non mi odiare ora per questo:asd:

alessandro magno
09.12.2010, 20:22
ma figurati se ti odio per questo :asd:
era un esempio sulle regole perchè qui se ci vai stai sicuro che ti fermano.

anzi ti confesso una cosa.

odio i piemontesi. che son falsi falsi falsi falsi.

fortunatamente a torino tutti oriundi :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

grande giovinco
09.12.2010, 20:27
speriamo che andrea agnelli non si dimostri falso:rideretanto:

alessandro magno
09.12.2010, 22:07
maro' davvero. Non ci avevo pensato.

luna23
10.12.2010, 11:59
ma figurati se ti odio per questo :asd:
era un esempio sulle regole perchè qui se ci vai stai sicuro che ti fermano.

anzi ti confesso una cosa.

odio i piemontesi. che son falsi falsi falsi falsi.

fortunatamente a torino tutti oriundi :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Allora odi anche me?

grande giovinco
10.12.2010, 12:34
Allora odi anche me?
io penso che voleva dire che odiava tutti i piemontesi TRANNE te,marchisio e la famiglia agnelli:icon_wink:

AlexnelCuore
10.12.2010, 13:58

:quoto: ottima domanda come mai vengono al sud? e come mai molti si comportano ceme se fossero venuti in una discarica lasciando artaccie e robe varie d'appertutto mentre nelle loro città pur di non buttarle per terra se le mangierebbero pure?

alessandro magno
10.12.2010, 14:05
non credo che i "nordici" vengon giu da voi e diventano immediatamente dei sporcaccioni ,uno non cambia abitudini cosi repentinamente.io sono andato in sardegna e facevo la raccolta differenziata ne piu ne meno che come a torino.ma se vi piace farlo credere ok va bene cosi.
Io In vacanza in sicilia vedevo che quelli che piu sporcavano erano quelli del posto i cosidetti vacanzieri del sabato e domenica e sfido chiunqur ad andare in un week and da milano o torino
Fino in sicilia.

alessandro magno
10.12.2010, 14:06
Allora odi anche me?
A te ti considero torinese quindi "oriunda" ah ah ah ah.

Comunque mi riferivo a quelli che qui chiamiamo barot.

AlexnelCuore
10.12.2010, 14:09
:quoto:la gente brava come la gente disonesta si trova ovunque, in questo caso non esiste distinzione tra nord e sud, anche se a volte gente del nord spara una marea di s*******e riguardo la gente del sud, non è bello sentirsi dire che siamo la rovina dell'italia, o che dobbiamo ringraziere loro non per cosa, quando invece nella maggior parte dei casi è il contrario, molti del nord dimenticano o fanno finta di dimenticare che mentre loro fanno la bella vita, la loro casa e i loro figli vengono assistiti da gente del sud, perchè loro non vogliono sporcarsi le mani, questo ovviamente riguarda solo una cerchia di persone non tutti

AlexnelCuore
10.12.2010, 14:14
non credo che i "nordici" vengon giu da voi e diventano immediatamente dei sporcaccioni ,uno non cambia abitudini cosi repentinamente.io sono andato in sardegna e facevo la raccolta differenziata ne piu ne meno che come a torino.ma se vi piace farlo credere ok va bene cosi.
Io In vacanza in sicilia vedevo che quelli che piu sporcavano erano quelli del posto i cosidetti vacanzieri del sabato e domenica e sfido chiunqur ad andare in un week and da milano o torino
Fino in sicilia.
quello che dico non è riferito a tutti ovviamente ma solo ad alcuni, non diventano sporcaccioni da noi lo sono di natura solo che al nord non lo fanno eprchè la le leggi li fanno rispettare qua al sud un pò meno, più meno che più, poi chi sporca lo abbiamo anche al sud, e non pochi, solo che non concepisco chi al suo paese non sporca poi viene qua e crede di trovarsi in una discarica

luna23
10.12.2010, 14:33
Vi dico come la penso:
Che ci siano "regole" diverse tra nord e sud siamo tutti d'accordo, e mi riferisco ai caschi indossati in moto, alle tre persone sugli scooter circolare liberamente(e senza casco), e delle tasse dove pare al sud siano maggiormente evase, mentre qui al nord non puoi scappare le dobbiamo pagare tutti ..nordici e non: ho molti amici le cui famiglie provengono dal meridione che sono seccati di dover pagare le tasse rispetto ai famigliari rimasti giù che non le pagano affatto.
Bisogna dire questo ...Chi dal sud ha dolorosamente deciso di venire qui l'ha fatto per garantire un futuro per sè e per la propria discendenza, e questo è grave, ma è la verità, in meridione la persona "povera o senza mezzi" non ce la fa.. tutto è in mano alle mafie ..ed è difficilissimo affermarsi, mentre qua chi aveva desiderio di lavorare non solo si è affermato ma è diventato ricco, e la maggioranza non nessuna intenzione di tornare giù se non per le vacanze, e vi assicuro che sono tanti.
Agli inizi degli anni sessanta, quando la Fiat e le altre aziende assumevano in massa... i primi arrivi non furono le persone migliori, e questo lo ammettono tutti .. ed è nata un'iniziale diffidenza ...che poi si è risolta con il tempo e con una velocissima integrazione.
Per quanto riguarda la chiusura e freddezza ..io l'ho trovata in tutta l'Italia sud compreso, nelle città c'è più apertura per forza, nelle campagne, nei centri più piccoli ..la situazione è ben diversa.
Il fatto è che l'Italia non si somiglia ..anche al nord per esempio ..Piemonte, Liguria, Lombardia ..Triveneto ..e Emilia non hanno assolutamente niente in comune, e questo è storicamente provato ..anche se riuniti "per forza" continuiamo ad essere delle singolarità con scarso senso nazionalista ..tranne che nel football ..E penso siamo davvero gli unici in Europa ad essere così.

luna23
10.12.2010, 14:36
A te ti considero torinese quindi "oriunda" ah ah ah ah.

Comunque mi riferivo a quelli che qui chiamiamo barot.

Sono oriunda? Ah okay ..i barotti ..sono i paesani ..

juventinadelsud
10.12.2010, 14:43
cinzia devo contraddirti....mi dispiace ma il fatto che al sud non si pagano le tasse è un mito, io come la maggior parte delle persone le paghiamo,non credo sono l'unica scema o onesta (punti di vista).

come c'è una percentuale che non vuole tornare piu,c'è una percentuale che soffre e non vede l'ora di tornare.

per benedetto tranquillo che come ci sono quelli puliti,ci sono pure quelli poco educati al nord

alessandro magno
10.12.2010, 14:48
:quoto:la gente brava come la gente disonesta si trova ovunque, in questo caso non esiste distinzione tra nord e sud, anche se a volte gente del nord spara una marea di s*******e riguardo la gente del sud, non è bello sentirsi dire che siamo la rovina dell'italia,
vero non è bello ma manco sentire il contrario è bello e cioè che al sud c'è l'immondizia nelle citta per colpa di quelli del nord.

o che dobbiamo ringraziere loro non per cosa, quando invece nella maggior parte dei casi è il contrario,

questa non l'ho capita.

molti del nord dimenticano o fanno finta di dimenticare che mentre loro fanno la bella vita,

in che senso facciamo la bella vita????

la loro casa e i loro figli vengono assistiti da gente del sud, perchè loro non vogliono sporcarsi le mani, questo ovviamente riguarda solo una cerchia di persone non tutti

guarda che ti confondi al massimo con gli extracomunitari. ti assicuro che a torino non c'è una badante o una baby sitter venuta dal sud di recente.

quello che dico non è riferito a tutti ovviamente ma solo ad alcuni, non diventano sporcaccioni da noi lo sono di natura solo che al nord non lo fanno eprchè la le leggi li fanno rispettare qua al sud un pò meno, più meno che più, poi chi sporca lo abbiamo anche al sud, e non pochi, solo che non concepisco chi al suo paese non sporca poi viene qua e crede di trovarsi in una discarica

quindi alla fine mi stai dando ragione o no che se napoli è sporca è PURE colpa dei napoletani?

juventinadelsud
10.12.2010, 14:52
mi sa che diciamo la stessa cosa o almeno solo adesso lo hai ammesso benedetto

tutto il mondo è paese ci sono i corretti e onesti al sud come al nord magari al nord c'è piu ordine non lo nego ma io sono fiduciosa che anche qui qualcosa sta cambiando in meglio

mi sono scordata le faccine :bleh::bleh::bleh:

alessandro magno
10.12.2010, 14:54
cinzia devo contraddirti....mi dispiace ma il fatto che al sud non si pagano le tasse è un mito, io come la maggior parte delle persone le paghiamo,non credo sono l'unica scema o onesta (punti di vista).

come c'è una percentuale che non vuole tornare piu,c'è una percentuale che soffre e non vede l'ora di tornare.

per benedetto tranquillo che come ci sono quelli puliti,ci sono pure quelli poco educati al nord

state facendo una questione raziale e di principio ''stupida'', e mi dispiace di aver buttato via quelle discussioni dove proprio tu ti lamenti che gli incivili che sporcano palermo sono i palermitani.
ma evidentemente ho scarsa memoria io e mi ricordo male.

no problem l'immondiza a napoli ce l'abbiamo messa noi torinesi strano perchè gabriele ha detto che salerno è un bijoux e davvero strano capire perchè a noi torinesi ci piace inzozzare cosi napoli quando poi non è nemmeno periodo di vacanza boh.
che ve devo di?

ma evidentemente seil nord rappresenta un problema per il sud io non capisco perchè vi incavolate poi con chi vuol dividere l 'italia , allora è meglio dividerla no?

io sto solo dicendo una semplice cosa dall'inizio che l'immondizia di napoli è PURE colpa dei napoletani.

alessandro magno
10.12.2010, 14:57
mi sa che diciamo la stessa cosa o almeno solo adesso lo hai ammesso benedetto

tutto il mondo è paese ci sono i corretti e onesti al sud come al nord magari al nord c'è piu ordine non lo nego ma io sono fiduciosa che anche qui qualcosa sta cambiando in meglio

mi sono scordata le faccine :bleh::bleh::bleh:

guarda che io è dall'inizio che cerco di fare una discussione serena sei tu e angela che siete entrate dentro incazzatissime come se vi si stesse offendendo.

luna23
10.12.2010, 14:57

Sì ..ma difatti chi vuole tornare lo fa ..e fa bene, soprattutto quando si ha finito di lavorare, ma qui a Torino non sono affatto tanti, dovresti venire qui per renderti conto.
La questione delle tasse è un fatto di tutto il sud e detto dalle persone che vengono da giù ..poi è chiaro che non sono tutti così ..ma in tanti si lamentano.

juventinadelsud
10.12.2010, 15:01
benedetto te la stai prendendo sul serio io invece sto sullo scherzo!

io ho scritto che ci sono palermitani incivili e li condanno,ho scritto che cmq c'è gente civile e che mi è capitata gente del nord incivile e li cindanno lo stesso!
non ho mai detto che il male del sud e il nord come non ho mai detto l'esatto contrario!

il discorso divisione è un discorso che brucia alla gente del nord e non a noi!

luna23
10.12.2010, 15:04

io ho scritto che ci sono palermitani incivili e li condanno,ho scritto che cmq c'è gente civile e che mi è capitata gente del nord incivile e li cindanno lo stesso!
non ho mai detto che il male del sud e il nord come non ho mai detto l'esatto contrario!

Guarda a riguardo della pulizia, ho girato come sai tanto la Sicilia ..e ..ho trovato molto sporca la zona del catanese, la zona di Marsala sembrava la Svizzera e le città ..sono come tutte ..un po' sporche un po' no ..

juventinadelsud
10.12.2010, 15:05
benny io scrivo con il sorriso sulle labbra forse le parole non rendono da come scrivi anche tu sembri incazzato e pronto a difendere il nord!

magari non sono brava a scirvere quello che penso o cmq a rendere il tono!
io sono fiera di essere del sud non mi sono mai posta il problema di essere del nord!diciamo che sono molto menefreghista ognuno si fa la sua vita e basta non capisco il solito agonismo che c'è!

cmq ognuno sta bene a casa sua il resto è noia!

alessandro magno
10.12.2010, 15:11

ma no non me la sto prendendo facevo notare solo alcune cose.
il discorso divisione brucia a quelli che non sono del sud e non a tutti ad esempio cinzia che è del nord è tuttaltro che ''padana'':icon_mrgreen: (cosi non cadiamo sulla politica).

io ad esempio quando parlo con quella gente li lo difendo il sud , ma l o difendo con quello che realmente posso difenderlo.
allora gli dico che al sud ci stavano i fiolosofi della magna gracia quando qui ci stavano ancorai barbari, gli dico che torino è cresciuta come citta grazie alla fatica dei meridionali se no oggi torino non era piu grande di bologna, gli dico che il canale cavour che han realizzato per far le risaie nel vercellese l o han fatto i savoia con i soldi rubati al banco di napoli.
gli dico tutte queste cose pero non gli posso dire che al sud rispettano le regole p iu che la nord capisci? perchè sono del sud e lo so che non è cosi, ho fatto degli esempi banali ma ne potevo portare altri piu gravi.

il mancato rispetto delle regole fa si che poi i palazzi nel sud vengono giu mentre al nord non vengono tanto giu capisci cosa intendo rosy?
l'abusivismo edilizio ad esempio da noi non esite ro', se ti metti una veranda puo darsi te la cavi con una multa, ma se ti tiri su 2 mura in campagna stai tranquilla che ti mandano i vigili e non ti fan costruire o comunque ti dan filo da torcere.

quelli che al sud costruiscono case fino a momenti dentro l'etna , son torinesi ? son torinesi tutti?
il proggettisti ,l'ingegnere , il capo cantiere , tutti torinesi?

e dai su.

allora è o non è che napoli è sporca perchè l'amministrazione di napoli, i vigili di napoli, la polizia di napoli,la ussl di napoli e in buona parte pure gli abitanti di napoli ( che sta gente son tutti napoletani) contribuisocno a creare quella situazione?

e poi vero e ne sono sicuro che in tutto questo poi ci marcia la camorra.
pero penso la camorra ci sarà pure a salerno e pure salerno e a sud come napoli eppure gabriele ha detto che salerno è tutto un altro mondo rispetto a napoli. allora perchè?

AlexnelCuore
10.12.2010, 15:17
vero non è bello ma manco sentire il contrario è bello e cioè che al sud c'è l'immondizia nelle citta per colpa di quelli del nord.
Vero nemmeno il contrario è bello

questa non l'ho capita.
Molti del Nord pernsano che noi "esistiamo"grazie a loro

in che senso facciamo la bella vita????
Non tutti benny, mi riferisco ai dottoti, avvocati proffessori e mestieri del genere

guarda che ti confondi al massimo con gli extracomunitari. ti assicuro che a torino non c'è una badante o una baby sitter venuta dal sud di recente.
A Torino forse, am a Milano, Varese, Novera o altri?

quindi alla fine mi stai dando ragione o no che se napoli è sporca è PURE colpa dei napoletani?
Certo l'ho detto dall'inizio, è sopratutto colpa loro, molti di loro vogliono, come si dice dalle mie parti "la botte piena e la moglie ubriaca", vogliono che la spazzatura sparisca ma che sia portata fuori da Napoli, insomma pretendono un pò troppo, la spazzatura la fanno loro e che se la tenessero loro, anche qua si sta arrivando alle stesse condizioni di Napoli e pure noi non pretendiamo che la spazzatura venga portata in Sicilia o in Puglia

luna23
10.12.2010, 15:20
Angela, ha ragione Benedetto, che il mestiere di badante sia delegato un po' dappertutto agli extra comunitari un po' da tutte le provenienze ..idem per il personale infermieristico ..

alessandro magno
10.12.2010, 15:22
ooo vedi che iniziamo a capirci angela.

come mai salerno è meglio di napoli?
un motivo ci sarà.

alessandro magno
10.12.2010, 15:24
Angela, ha ragione Benedetto, che il mestiere di badante sia delegato un po' dappertutto agli extra comunitari un po' da tutte le provenienze ..idem per il personale infermieristico ..

ma comunque è vero che ad esempio nella scuola ci son molti insegnanti che venogno dal sud cosi come nei carabinieri quindi a ciascuno il suo io figurati mi conoscete tutti figuratevi se son razzista o padano manco per niente.

AlexnelCuore
10.12.2010, 15:50

un motivo ci sarà.
ovvio, più di un motivo

gabriele
10.12.2010, 15:59

un motivo ci sarà.

Perchè innanzitutto i napoletani se la sono creata da soli l' emergenza e nonostante siano passati tanti anni continuano a sporcare la loro città tanto poi ci aprono le discariche in Irpinia ( ne abbiamo già 3 :incazzato:) e Governo della città di Napoli e camorra hanno fatto il resto a Salerno invece il Sindaco De Luca ha usato le maniere forti fin dal primo momento imponendo la differenziata e la popolazione alla fine lo ha seguito facendo di Salerno una delle città più pulite d'Italia. La gente basta educarla e fargli capire, anche con le cattive, che il bene pubblico è di tutti e bisogna avere rispetto per gli altri

alessandro magno
10.12.2010, 16:06
Perchè innanzitutto i napoletani se la sono creata da soli l' emergenza e nonostante siano passati tanti anni continuano a sporcare la loro città tanto poi ci aprono le discariche in Irpinia ( ne abbiamo già 3 :incazzato:) e Governo della città di Napoli e camorra hanno fatto il resto a Salerno invece il Sindaco De Luca ha usato le maniere forti fin dal primo momento imponendo la differenziata e la popolazione alla fine lo ha seguito facendo di Salerno una delle città più pulite d'Italia. La gente basta educarla e fargli capire, anche con le cattive, che il bene pubblico è di tutti e bisogna avere rispetto per gli altri

:quoto::quoto::quoto: pur non conoscendo la realtà di salerno che mi hai ben illustrato è quello che cerco di dire dall'inizio.
i problemi ce li han piu o meno tutti chi piu chi meno.
non nego napoli ne puo avere di piu ma mica ogni anno puo venir fuori sta storia?
la monezza è un problema di chi la crea non degli altri.
cosi la monezza di torino se la cucina torino cosi come quella di salerno se la cucina salerno.

AlexnelCuore
10.12.2010, 16:16
:quoto::quoto::quoto: pur non conoscendo la realtà di salerno che mi hai ben illustrato è quello che cerco di dire dall'inizio.
non nego napoli ne puo avere di piu ma mica ogni anno puo venir fuori sta storia?
cosi la monezza di torino se la cucina torino cosi come quella di salerno se la cucina salerno.
Perfettamente d'accordo con te.......a Napoli la discarica non la vogliono da nessuna paerte, la è vicono alle case, la alle scuole, la alle chese, la al mare e dove caxxo la fanno? in Puglia, Calabria, Abruzzo??

alessandro magno
10.12.2010, 16:24
a torino è vicino alla tangenziale , non è ne un bello spettacolo ne un bel profumo e io ci passo intorno 6 volte alla setimana pero da qualche parte bisogna pure farle.

luna23
10.12.2010, 16:26
a torino è vicino alla tangenziale , non è ne un bello spettacolo ne un bel profumo e io ci passo intorno 6 volte alla setimana pero da qualche parte bisogna pure farle.

Infatti ..

AlexnelCuore
10.12.2010, 16:26
appunto alla fine bisogna trovare un compromesso e loro non vogliono trovarlo

forzabari87
10.12.2010, 16:47
Perfettamente d'accordo con te.......a Napoli la discarica non la vogliono da nessuna paerte, la è vicono alle case, la alle scuole, la alle chese, la al mare e dove caxxo la fanno? in Puglia, Calabria, Abruzzo??

Figurati che in Puglia c'è un progetto,non ancora approvato, che prevede di costruire due centrali nucleari, una a Mola di Bari(a circa 25 km da Bitonto,dove vivo io), un'altra ad Ostuni...

Per quanto riguarda le discariche, un conto è costruirla fuori dalla città(come a Torino), un altro conto è costruire una discarica di amianto e rifiuti farmaceutici a 10 metri dalle abitazioni(come vogliono fare a Terzigno). Non credo che se qualcuno avesse una discarica di rifiuti tossici di fronte alla propria casa sarebbe contento di questo... :sisi:

alessandro magno
10.12.2010, 17:02
Figurati che in Puglia c'è un progetto,non ancora approvato, che prevede di costruire due centrali nucleari, una a Mola di Bari(a circa 25 km da Bitonto,dove vivo io), un'altra ad Ostuni...

Per quanto riguarda le discariche, un conto è costruirla fuori dalla città(come a Torino), un altro conto è costruire una discarica di amianto e rifiuti farmaceutici a 10 metri dalle abitazioni(come vogliono fare a Terzigno). Non credo che se qualcuno avesse una discarica di rifiuti tossici di fronte alla propria casa sarebbe contento di questo... :sisi:

hai sicuramente ragione su terzigno ma chi ha trovato questo sito?
sempre l'amministrazione di napoli o mi sbalgio?
chi deve cercare un sito alternativo?
sempre l 'amministrazione di napoli.

questo dico io.si chiude una discarica perchè satura . giusto. sta all'amministrazione cittadina risolvere il problema. non si puo delegare secondo me.

sulle centrlali nucleari, io ho molta paura perchè le ho sempre viste male e qui ce n'era una a vercelli (trino) a meno di 50 km da torino.
ora son contento che è chiusa pero se a lione che è a 200km c'è superphenix che è una delle centrali nucleari piu grosse d'europa e che va a pieno regime e il piemonte compra da questa centrale la corrente in surplus che serve? allora c'è qualcosa che non quadra.

allora davvero o riaprono trino vercellese o convincono anche la francia a chiudere le sue, perchè se no mi pare una presa per il **** notevole.

superpehnix se ha qualche problema ce la mette nel frack 10 volte piu di trino visto che pare esser 10 volte piu grande.

AlexnelCuore
10.12.2010, 17:12

Le centrali nucleari sarebbero l'errore più grande che l'italia possa fare, anche èerchè ci fu un referendum e vinse il no, quindi non vedo il motivo di fare una cosa che il popolo non vuole, per quanto riguarda le discariche per ogni tipo di spazzatura ci vuole la sua discarica, dove vivo io c'è ne sono due per prodoti farmaceutici, o rimanenze di olio di cucina e robe varie, per i cartoni i vetri lattine ecc ecc, poi un'altra per la restante spazzatura, è pur vero che sono lontane dalle abitazioni, ma nel caso di Napoli lontano dalle abitazioni dove la fanno?

grande giovinco
10.12.2010, 17:15
è giusto quello che dice gabriele,però la tua frase "non nego napoli ne puo avere di piu ma mica ogni anno puo venir fuori sta storia?" non è vera....dal 2008 in poi l'immondia è stato solo " nascosta",non eliminata e sicuramente pierino che è di là può confermare

alessandro magno
10.12.2010, 17:19
Le centrali nucleari sarebbero l'errore più grande che l'italia possa fare, anche èerchè ci fu un referendum e vinse il no, quindi non vedo il motivo di fare una cosa che il popolo non vuole, per quanto riguarda le discariche per ogni tipo di spazzatura ci vuole la sua discarica, dove vivo io c'è ne sono due per prodoti farmaceutici, o rimanenze di olio di cucina e robe varie, per i cartoni i vetri lattine ecc ecc, poi un'altra per la restante spazzatura, è pur vero che sono lontane dalle abitazioni, ma nel caso di Napoli lontano dalle abitazioni dove la fanno?

sulle centrali nucleari sono d'accordo bisognerebbe aver le palle che hanno danimarca svezia e paesi cosi e andare avanti sulle energie alternative e difendere queste scelte anche in sede europea e convincere pure gli altri ,non inseguirli ,e soprattuto non comprare questa energia.

io non sono di napoli non lo so dove si puo fare la discarica, ma non è che torino sta nel bioparco :sisi: , in tutta la provincia di napoli trovano un luogo idoneo e la fanno.

alessandro magno
10.12.2010, 17:24
è giusto quello che dice gabriele,però la tua frase "non nego napoli ne puo avere di piu ma mica ogni anno puo venir fuori sta storia?" non è vera....dal 2008 in poi l'immondia è stato solo " nascosta",non eliminata e sicuramente pierino che è di là può confermare

il mio era un modo per dire ''non si puo stare sempre con questo problema'' , se l'immondizia come dici tu è sempre li e non è stata mai rimossa è ancora peggio secondo me vuol dire che allora del problema poprio se ne sbattono.

credo ricky che si sia capito e lo avrai capito pure tu che sei perspicace ,che questo topic lo aperto perchè pierino ne parlava sempre sul forum e che sentiva questo problema, quindi gli ho dato il suo spazio che significa che quando viene dice la sua e siamo qui che lo ascoltiamo .

grande giovinco
10.12.2010, 17:26
ho detto il suo nome a posta.....è il topic fatto a posta per pierino questo:asd:

alessandro magno
10.12.2010, 17:28
ho detto il suo nome a posta.....è il topic fatto a posta per pierino questo:asd:

stiamo qua , come vedi ne stiamo a parla' :icon_wink:.

AlexnelCuore
10.12.2010, 17:39
Si è stata nascosta nelle altre regioni, in Calabria sicuramente

sulle centrali nucleari sono d'accordo bisognerebbe aver le palle che hanno danimarca svezia e paesi cosi e andare avanti sulle energie alternative e difendere queste scelte anche in sede europea e convincere pure gli altri ,non inseguirli ,e soprattuto non comprare questa energia.

io non sono di napoli non lo so dove si puo fare la discarica, ma non è che torino sta nel bioparco :sisi: , in tutta la provincia di napoli trovano un luogo idoneo e la fanno.
Appunto, che trovassero un posto adeguato come hanno fatto tutte le altre città, invece di incolpare mezza italia per il loro problema

luna23
10.12.2010, 19:30
hai sicuramente ragione su terzigno ma chi ha trovato questo sito?
sempre l'amministrazione di napoli o mi sbalgio?
chi deve cercare un sito alternativo?
sempre l 'amministrazione di napoli.

questo dico io.si chiude una discarica perchè satura . giusto. sta all'amministrazione cittadina risolvere il problema. non si puo delegare secondo me.

sulle centrlali nucleari, io ho molta paura perchè le ho sempre viste male e qui ce n'era una a vercelli (trino) a meno di 50 km da torino.
ora son contento che è chiusa pero se a lione che è a 200km c'è superphenix che è una delle centrali nucleari piu grosse d'europa e che va a pieno regime e il piemonte compra da questa centrale la corrente in surplus che serve? allora c'è qualcosa che non quadra.

allora davvero o riaprono trino vercellese o convincono anche la francia a chiudere le sue, perchè se no mi pare una presa per il **** notevole.

superpehnix se ha qualche problema ce la mette nel frack 10 volte piu di trino visto che pare esser 10 volte piu grande.

Per'altro, Trino ..non è chiusa ..funziona, anche se non produce.

pierino
10.12.2010, 20:47
bel topic bravi ragazzi cosi la finirete di dire che sono fuori topic hahaha,mi sa tanto che verranno a galla i veri sentimenti di ognuno di noi,peccato che devo chiudere ma al più presto mi divertiro non poco.una la dico subito,io pago le tasse come voi in compenso passerò il natale frà le immondizie,non dò la colpa al nord ci mancherebbe,ma non pensate minimamente che la colpa sia di noi poveri cittadini campani,ciao a presto

alessandro magno
10.12.2010, 20:58
Per'altro, Trino ..non è chiusa ..funziona, anche se non produce.
a non sapevo ci son passato una volta vicino sembrava tutto in disuso

alessandro magno
10.12.2010, 21:02
bel topic bravi ragazzi cosi la finirete di dire che sono fuori topic hahaha,mi sa tanto che verranno a galla i veri sentimenti di ognuno di noi,peccato che devo chiudere ma al più presto mi divertiro non poco.una la dico subito,io pago le tasse come voi in compenso passerò il natale frà le immondizie,non dò la colpa al nord ci mancherebbe,ma non pensate minimamente che la colpa sia di noi poveri cittadini campani,ciao a presto

io voglio chiarire subito a scanso di equivoci di aver detto che sia colpa ANCHE dei cittadini campani e lo scrivo a lettere maiuscole solo perchè me lo han fatto ripetere gia mille volte.

e per cittadini campani non intendo la signora del terzo piano col suo sacchettino che pure c'entra, ma intendo un po tutti quelli che potrebbero e dovrebbero fare qualcosa e non lo fanno ,dai vigili ai poliziotti a quelli che lavorano per la nettezza urbana a quelli che lavorano alla ussl a quelli del comune eccetera eccetera ,che presumo siano tutti campani.
e comunque direi napoletani visto , che per fortuna come qualcuno ha detto , non è tutta la campania in queste condizioni.

e comunque aspettiamo le tue considerazioni che magari ci possono illustrare meglio la situazione.

juventinadelsud
11.12.2010, 09:01
in campania(zona del napoletano) hanno costruito davvero ovunque e non ci sono piu spazi lontani dalle case dove poter fare una discarica!
al posto di farla a terzigno fatela dove ci sono le costruzioni abusive e invece no perchè in quelle zone il comune deve condonare cosi si becca sempre soldi

alessandro magno
11.12.2010, 09:05
in campania(zona del napoletano) hanno costruito davvero ovunque e non ci sono piu spazi lontani dalle case dove poter fare una discarica!
al posto di farla a terzigno fatela dove ci sono le costruzioni abusive e invece no perchè in quelle zone il comune deve condonare cosi si becca sempre soldi
giusto , l abusivismo edilizio sara' "opera" di quelli del posto?

juventinadelsud
11.12.2010, 09:07
giusto , l abusivismo edilizio sara' "opera" di quelli del posto?

è opera di chi lo ha permesso!
qui a palermo hanno tirato giu tutte le villette abusive vicino al mare...segno che qualcosa si sta muovendo

alessandro magno
11.12.2010, 09:26
bene ma infatti abbiamo detto come salerno che non e' distantissimo da napoli sia diverso , nessuno vuol far un minestrone sull'argomento.
Anzi tu che sei di palermo e mi pare questo problema dellimmondizia ci sia stato anche a palermo potresti raccontarci dal tuo punto di vista perche' c'e' stato come si son comportati l amministrazione di palermo e i palermitani.

luna23
11.12.2010, 15:22
a non sapevo ci son passato una volta vicino sembrava tutto in disuso

magari ..e che la barra di uranio non si esaurisce e quindi è accesa senza produrre e compriamo l'energia dalla Francia.

juventinadelsud
11.12.2010, 15:32
bene ma infatti abbiamo detto come salerno che non e' distantissimo da napoli sia diverso , nessuno vuol far un minestrone sull'argomento.
Anzi tu che sei di palermo e mi pare questo problema dellimmondizia ci sia stato anche a palermo potresti raccontarci dal tuo punto di vista perche' c'e' stato come si son comportati l amministrazione di palermo e i palermitani.

il problema di palermo era diverso,è durato appena qualche settimana a fasi alterne(cioè sotto casa mia al posto di raccoglierla tutte le notti come fanno ora,la raccoglievano un giorno si e uno no)ed era dovuto allo sciopero di chi la raccoglieva che non venivano pagati da mesi.
a napoli ci sono stata stata parecchie volte e purtroppo l'immondizia è un vero problema ma non tanto le discariche ma perchè è ovunque,qui a palermo per fortuna la gente si limita a buttarla vicino ai cassonetti e cmq c'è un servizio giornaliero di pulizia delle strade quindi tutto sommato non è poi cosi sporca la città!

grande giovinco
11.12.2010, 15:47
c'è troppa differenza tra un città che ha penso 30-40 mila abitanti contro una città che ha 4,5 milioni di persone.....
il paragone per me non è accettabile,troppa differenza

alessandro magno
11.12.2010, 16:41
ricy sei fuori che palermo ha 30 40mila abitanti e che e' asti? E' la seconda citta piu grande del sud italia, per lo meno avra 500mila abitantii e poi non credo sia un problema di grandezza.
Milano e' grande mica sta in mezzo alla monnezza.
Se una citta e' grande ha bisogno che funzioni Uguale come una piccola.

luna23
11.12.2010, 16:53
Anche noi, nel nostro micro quartiere abbiamo problemi con l'immondizia ..una discutibile ordinanza ha messo in subbuglio tutto quanto, allora ..siamo tutti d'accordo di fare la differenziata ..vero? Idealmente nessuno è contro, ma il nostro sindaco ..o chi per lui, ha avuto una brillante idea: tenere i bidoni in cortile ..e già lì ..quello dell'organico ve lo raccomando ..soprattutto in estate ..una raccolta ogni giorno, per esempio ..di lunedì la carta ..martedì ..l'organico ..ecc. ecc. problema! Chi mette fuori il bidone a disposizione della nettezza urbana? Risposta del comune "Arrangiatevi" ..essendo il nostro condominio piccolo e popolato da anziani ..fare una turnazione diventava complicato, così abbiamo dovuto assumere un'azienda che si occupa di questo ..e di conseguenza sono aumentate le spese.(Già la raccolta rifiuti è carissima"
Gli altri condomini che a loro dire, senza cortile disponibile..si sono trovati con i bidoni sul marciapiede ..Sapete cosa è successo? Che dai quartieri vicini arriva la loro immondizia e la lasciano lì ..non vi dico che spettacolo! Nulla è servito a chiamare, la stampa e il comune! Si continua così ..e siamo a Torino.

grande giovinco
11.12.2010, 17:11
ricy sei fuori che palermo ha 30 40mila abitanti e che e' asti? E' la seconda citta piu grande del sud italia, per lo meno avra 500mila abitantii e poi non credo sia un problema di grandezza.
Milano e' grande mica sta in mezzo alla monnezza.
Se una citta e' grande ha bisogno che funzioni Uguale come una piccola.
I'm sorry,mi sa che ho sbagliato a leggere il tuo messaggio.....e che ogni volta che rientro ci stanno 2-3 pagine nuove e mi confondo:asd:

cmq parlavo della differenza tra napoli e salerno.....

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 7 minuti fa:

Anche noi, nel nostro micro quartiere abbiamo problemi con l'immondizia ..una discutibile ordinanza ha messo in subbuglio tutto quanto, allora ..siamo tutti d'accordo di fare la differenziata ..vero? Idealmente nessuno è contro, ma il nostro sindaco ..o chi per lui, ha avuto una brillante idea: tenere i bidoni in cortile ..e già lì ..quello dell'organico ve lo raccomando ..soprattutto in estate ..una raccolta ogni giorno, per esempio ..di lunedì la carta ..martedì ..l'organico ..ecc. ecc. problema! Chi mette fuori il bidone a disposizione della nettezza urbana? Risposta del comune "Arrangiatevi" ..essendo il nostro condominio piccolo e popolato da anziani ..fare una turnazione diventava complicato, così abbiamo dovuto assumere un'azienda che si occupa di questo ..e di conseguenza sono aumentate le spese.(Già la raccolta rifiuti è carissima"
Gli altri condomini che a loro dire, senza cortile disponibile..si sono trovati con i bidoni sul marciapiede ..Sapete cosa è successo? Che dai quartieri vicini arriva la loro immondizia e la lasciano lì ..non vi dico che spettacolo! Nulla è servito a chiamare, la stampa e il comune! Si continua così ..e siamo a Torino.
qui a l'aquila prima del terremoto c'era il metodo del porta a porta.....ovvero davano diversi secchi e poi per chi abita nei condomini c'era fuori un cassonetto per ogni tipo(secco,organico ecc)..... stai parlando di questo??

alessandro magno
11.12.2010, 18:24
a ok ricky fra napoli e salerno si.mi sembrava strano. Eh eh.
Va be che ci siano tanti messaggi e' meglio vuol dire che abbiamo fatto un discorso interessante.

Si a torino ci son dei problemi, nel mio paese Abbiamo dovuto chiudere i bidoni dentro i cancelli con lucchetti per evitare che altri mettessero l immondizia in posti a loro non competenti per paura di prendere multe. so anche che a torino Porta palazzo o san salvarrrio far la differenziata e' un casino tuttavia in linea di massima cerchiamo di farla un po tutti. L immondizia tra la ltro e' aumentata come costo invece di diminuire pero in linea di Massima funziona.

AlexnelCuore
11.12.2010, 19:17
:quoto::quoto::quoto:

juventinadelsud
11.12.2010, 21:10
a ok ricky fra napoli e salerno si.mi sembrava strano. Eh eh.
Va be che ci siano tanti messaggi e' meglio vuol dire che abbiamo fatto un discorso interessante.

Si a torino ci son dei problemi, nel mio paese Abbiamo dovuto chiudere i bidoni dentro i cancelli con lucchetti per evitare che altri mettessero l immondizia in posti a loro non competenti per paura di prendere multe. so anche che a torino Porta palazzo o san salvarrrio far la differenziata e' un casino tuttavia in linea di massima cerchiamo di farla un po tutti. L immondizia tra la ltro e' aumentata come costo invece di diminuire pero in linea di Massima funziona.

ma su a torino non eravate tutti corretti e onesti????
vi mettete l'immondiazia nel condominio altrui?????ho ragione io che tutto il mondo è paese!:rideretanto::rideretanto:

alessandro magno
11.12.2010, 21:17
diciamo che da me non accade pero preventivamente qui han messo i cancelli che io personalmente non condivido. Da cinzia invece pare che succede ma sai com'e' ogni mondo e' paese e' vero ma comunque Mica qua stiamo in svezia? Eh eh.
Pure qui la gente va Educata e Obbligata al senso civico.

Comunque noi ci siam messi la monnezza dentro cancelli con lucchetti a spese nostre (dei condomini) oppure dentro i cortilii dei palazzi come dice luna sempre a spese nostre e in questo caso obbligati dal sindaco . a napoli si fa qualcosa del genere?

luna23
18.12.2010, 22:08
I'm sorry,mi sa che ho sbagliato a leggere il tuo messaggio.....e che ogni volta che rientro ci stanno 2-3 pagine nuove e mi confondo:asd:

cmq parlavo della differenza tra napoli e salerno.....

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 7 minuti fa:

qui a l'aquila prima del terremoto c'era il metodo del porta a porta.....ovvero davano diversi secchi e poi per chi abita nei condomini c'era fuori un cassonetto per ogni tipo(secco,organico ecc)..... stai parlando di questo??

No, il comune ci ha fornito di cassonetti destinati per tipo di rifiuto, carta, organico, vetro ecc. ecc. ogni giorno c'è una raccolta.
Però ..il nostro cortile è chiuso a chiave perchè l'accesso è sul marciapiede, per consentire la raccolta dobbiamo aprire e mettere il cassonetto fuori ..questo non è gestibile all'interno del condominio ..abbiamo dovuto chiamare un'azienda che ha le chiavi e fa questo lavoro.
Gli altri condomini hanno tutto fuori ..si creano delle isole di rifiuti che aumentano per colpa della maleducazione della gente.
Insomma un bel pasticcio ..irrisolvibile.

alessandro magno
18.12.2010, 22:18
perchè credo che anche quelli che li han fuori i bidoni li dovrebbero avere dentro

luna23
18.12.2010, 22:20
perchè credo che anche quelli che li han fuori i bidoni li dovrebbero avere dentro

sì,ma solo chi ha posto.
Chi ha i bidoni all'esterno, sono chiusi a chiave utilizzabili dagli utenti, peccato che la gente depositi ai piedi dei bidoni, sai i ratti ..che festa!

alessandro magno
19.12.2010, 08:06
e si purtroppo questa e' una altra grande idea (la raccolta differenziata) che applicata "all'italiana" diventa una schifezza

grande giovinco
19.12.2010, 10:16
e si purtroppo questa e' una altra grande idea (la raccolta differenziata) che applicata "all'italiana" diventa una schifezza
cmq da me non c'erano sti problemi anche se siamo dei terroni:rideretanto:

alessandro magno
19.12.2010, 10:48
l aquila e' considerata centro italia eh eh a parte dai leghisti che per loro e' tutto sud da bologna in giu. Ah ah ah.

A parte gli scherzi.Io Dove abito non ho di questi problemi che ha luna .

luna23
19.12.2010, 11:35
l aquila e' considerata centro italia eh eh a parte dai leghisti che per loro e' tutto sud da bologna in giu. Ah ah ah.

A parte gli scherzi.Io Dove abito non ho di questi problemi che ha luna .
Infatti ..una mattina di questa estate ..sulla stampa vedo una bella foto in prima pagina della nostra immondizia! :rideretanto: pensa che ridere! Una notizia da prima pagina ..qualcuno aveva fotografato "il deposito spontaneo della raccolta rifiuti"

luna23
19.12.2010, 11:40
ma su a torino non eravate tutti corretti e onesti????
vi mettete l'immondiazia nel condominio altrui?????ho ragione io che tutto il mondo è paese!:rideretanto::rideretanto:

Rosy, la colpa è di chi emette le ordinanze, il quale dimostra scarso senso pratico ..

alessandro magno
19.12.2010, 11:56
e ma la nostra cara amministrazione comunale che ne fa di cose a tavolino senza ponderare bene.
a noi volevano prender le nostre licenze , che abbiamo tutti comprato, e rimetterle all'asta.
Perche' cosi gli diceva la testa. Abbiamo fatto casino per fargli cmbaire idea. Forse e'' il caso che fate un comitato per l immondizia e vi fate sentire.

luna23
19.12.2010, 12:45
e ma la nostra cara amministrazione comunale che ne fa di cose a tavolino senza ponderare bene.
a noi volevano prender le nostre licenze , che abbiamo tutti comprato, e rimetterle all'asta.
Perche' cosi gli diceva la testa. Abbiamo fatto casino per fargli cmbaire idea. Forse e'' il caso che fate un comitato per l immondizia e vi fate sentire.
Guarda credo si sia fatto qualcosa, tutti gli amministratori o proprietari si sono mobilitati, e ora va un po'meglio, non è tanto adesso che fa freddo ma in estate, gli errori sono da imputare anche alla nettezza urbana che ogni tanto salta il giro, insomma è un macello, pensa che qui abita un assessore alla viabilità ..siamo tutti arrabbiati con i condomini che non si sono adeguati alla normativa e hanno occupato la strada con i loro bidoni togliendoci i parcheggi, da noi ..dopo le 15 ..non si parcheggia più.