PDA

Visualizza versione completa : si cerca ancora Yara

AlexnelCuore
05.12.2010, 15:12
"Yara uccisa", accusato un tunisino. Si perlustra una collina del paese

RICERCHE NEL BOSCHETTO - Le ricerche, purtroppo a questo punto rivolte a trovare il corpicino della piccola, in mattinata le operazioni si sono spostate nella zona di Barzana, a nord di Brembate Sopra . Nel pomeriggio si sono improvvisamente concentrate su un punto preciso. In base a una segnalazione non ancora chiarita, Carabinieri e Vigili del Fuoco stanno perlustrando il bosco che ricopre una collina a ridosso del centro sportivo del paese di Ambivere, a pochissimi chilometri da Brembate Sopra. La strada di accesso alla collina è stata sbarrata. Vigili del Fuoco e militari stanno perlustrando il bosco.

L'INTERCETTAZIONE - «Che Allah mi perdoni, ma non l'ho uccisa io». Secondo indiscrezioni, sarebbe stata questa frase, intercettata al telefono, a convincere i Carabinieri che investigavano sulla scomparsa di Yara Gambirasio della responsabilità del marocchino. Analoga frase l'uomo avrebbe pronunciato sabato dopo essere stato bloccato dai carabinieri. Pare che i sospetti fossero indirizzati nei suoi confronti quando l'uomo si è assentato dal lavoro nei giorni successivi alla scomparsa di Yara. L'uomo lavorava proprio nel cantiere del centro commerciale di Mapello dove i cani avevano più volte condotto gli investigatori. Sul marocchino si sarebbe indirizzata l'attenzione degli inquirenti quando l'uomo ha lasciato il suo luogo di lavoro e residenza abituale ed è partito per Genova, con l'intenzione di imbarcarsi sul traghetto diretto in Marocco. A quel punto è scattato il blitz per impedire la fuga. Accertamenti sono tuttora in corso sull'eventuale presenza di complici.

LA TRAGICA NOTIZIA - Intorno alle 12 di domenica, subito dopo che è stata diffusa la notizia del fermo per omicidio, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Roberto Tortorella si è recato nell'abitazione dei genitori di Yara per comunicare loro gli ultimi sviluppi. Il comandante si è fermato a casa Gambirasio per una trentina di minuti e uscendo non ha voluto dire nulla. In mattinata la strada di accesso alla famiglia di Yara è stata sbarrata all'accesso anche per i giornalisti.

L'OPERAZIONE SUL TRAGHETTO - La complessa operazione congiunta delle forze dell'ordine è avvenuta nel massimo riserbo al largo del porto di Sanremo (Imperia); insieme ai carabinieri, è intervenuta anche un'imbarcazione della locale Guardia Costiera. Intorno alle 17 di sabato un ufficiale dei carabinieri di Bergamo ha contattato la direzione marittima di Genova, chiedendo di fermare la partenza del traghetto Berkane, della compagnia marocchina Comarit, partito nel primo pomeriggio da Genova e diretto a Tangeri, in Marocco. In quel momento, tuttavia, il traghetto era già partito e si trovava a 17 miglia dalla costa, in acque territoriali internazionali, dove non era possibile alcun intervento. A quel punto, il direttore marittimo della Liguria ha personalmente contattato il comandante del traghetto, spiegandogli la situazione. Quest'ultimo ha allora invertito la rotta ed è rientrato in acque italiane, dove la nave è stata raggiunta da un'imbarcazione dalla Guardia costiera, a bordo della quale vi erano anche alcuni carabinieri. I militari sono saliti sulla nave ed hanno fermato l'uomo, che è stato fatto salire a bordo dell'imbarcazione militare e portato al Comando dei carabinieri. L'operazione è stata effettuata anche grazie alla collaborazione fornita dalla Procura della Repubblica di Sanremo, che si è coordinata on quella di Bergamo.

IL «GIALLO» SULL'OMONIMO - In un primo tempo gli inquirenti, ingannati da una omonimia, avevano pensato che l'immigrato si fosse imbarcato sulla motonave Excellent, della compagnia Grandi Navi Veloci. I carabinieri del comando provinciale di Genova, a supporto dei colleghi di Bergamo, sabato pomeriggio hanno effettuato un sopralluogo sulla nave in partenza alle 18.45 per Tangeri, con scalo a Barcellona. Cercavano un marocchino di nome Mohamed, che viaggiava in cabina con altre due persone. I militari sono saliti a bordo, hanno raggiunto i passeggeri nella cabina, identificato e fermato l'uomo; poi però sono stati avvisati che si trattava di un omonimo, mentre il ricercato si trovava sulla Berkane, salpata da Genova alle 13. Secondo quanto appreso a Genova, pochi minuti prima dell'ora prevista di partenza è stato dato l'ok alla partenza della Excellent, con tutti i passeggeri a bordo. Intanto il blitz sulla Berkane era già stato organizzato.

alessandro magno
05.12.2010, 17:25
anche questa è una vicenda inquietante , tuttavia trovo assurdo un accusa di omicidio senza ancora un cadavere.

AlexnelCuore
05.12.2010, 17:41
evidentemente avranno qualche prova che per ora tengono nascosta

alessandro magno
05.12.2010, 17:55
non in genere non è questa laprassi. aspettiamo di vedere gli sviluppi.

juventinadelsud
05.12.2010, 18:29
spero che stavolta ci sono le prove ma sono riusciti a tenerle nascoste!mi auguro non ci sia una seconda avetrana,basta fare notizia sulle disgrazie altrui

grande giovinco
06.12.2010, 19:43
gli sviluppi sono che non è stato lui.......quindi si ri-inizia tutto da capo....e in realtà si ricomincia anche a sperare che sia ancora viva

alessandro magno
07.12.2010, 08:18
certo che pero' dare in pasto una persona alla pubblica opinione in*******, non c'e' che dire e' una bella schifezza.
Se le procure si tenessero un po piu abbottonate e evitassero queste Fughe di notizie sarebbe molto meglio.
Oltretutto questi han Tradotto male un intercettazione in arabo, ma scherziamo? E che sono la polizia di topolinia?
Ora se non risovlono il caso su questa persona rimarra per sempre il sospetto.
Postato via Mobile Device

juventinadelsud
07.12.2010, 10:01
l'italia è sempre piu ridicola!

grande giovinco
07.12.2010, 19:53
certo che pero' dare in pasto una persona alla pubblica opinione in*******, non c'e' che dire e' una bella schifezza.
Se le procure si tenessero un po piu abbottonate e evitassero queste Fughe di notizie sarebbe molto meglio.
Oltretutto questi han Tradotto male un intercettazione in arabo, ma scherziamo? E che sono la polizia di topolinia?
Ora se non risovlono il caso su questa persona rimarra per sempre il sospetto.
tra l'altro ovviamente questo tunisino chiederà i danni

AlexnelCuore
07.12.2010, 23:21
a me sta storia del tunisino mi puzza, perchè ildatore ha aspetato tutti questi giorni per scagiornarlo e non lo ha fatto appena lo hanno arrestato?

pierino
07.12.2010, 23:28
[QUOTE=AlexnelCuore;434891]a me sta storia del tunisino mi puzza, perchè ildatore ha aspetato tutti questi giorni per scagiornarlo e non lo ha fatto appena lo hanno arrestato?[/QUOTE lo avrà fatto di certo
i carabbbinieri non sapevano come dire le cavolate che fanno,ma come si fà a sbagliare a tradurre un testo e condannare un povero operaio venuto in italia per quadagnarequalche lira:no:

AlexnelCuore
07.12.2010, 23:34
errare è umano, se veramente non c'entra nulla gli verranno pagati i danni, ma dubito sia innocente.......
sulla questione che è venuto qual per qualche soldo meglio lasciar perdere

grande giovinco
08.12.2010, 08:45
angela è innocente......è solo un uomo che stava tornando a casa sua.......che ora per colpa di chi non fa bene il suo lavoro non potrà più rimanere in quel paese visti i tanti cartelli anti-immigrati che sono stati esposti

AlexnelCuore
08.12.2010, 19:48
Sarò razzista, ma non è un problema mio

pierino
08.12.2010, 20:00
Sarò razzista, ma non è un problema miotutti siamo a sud di qualcuno

alessandro magno
08.12.2010, 20:04
a me frega poco la nazionalita' di sto poveraccio italiano o straniero e' uguale. l errore fatto dagli inquirenti resta imperdonabile non si puo gettare fango addosso a un uomo cosi.

AlexnelCuore
08.12.2010, 20:07
tutti siamo a sud di qualcuno
Io sono solo al sud dell'italia del resto me ne frego

pierino
08.12.2010, 20:16
Io sono solo al sud dell'italia del resto me ne fregonon volermele ma -me ne frego- è un modo comune che i cittadini napoletani dicono al primo ostacolo,forse per questo non mi sento tanto napoletano

grande giovinco
08.12.2010, 20:21
a me frega poco la nazionalita' di sto poveraccio italiano o straniero e' uguale. l errore fatto dagli inquirenti resta imperdonabile non si puo gettare fango addosso a un uomo cosi.
in certe parti del nostro paese è importante invece

AlexnelCuore
08.12.2010, 20:23
non volermele ma -me ne frego- è un modo comune che i cittadini napoletani dicono al primo ostacolo,forse per questo non mi sento tanto napoletano
possono dirlo anche quando ne hanno le scatole piene

pierino
08.12.2010, 20:40
possono dirlo anche quando ne hanno le scatole piene potrebbero dirlo solo allora,ma invece è una costante,specialmente ora con la monnezza in strada,in altre parti d'italia sarebbe successo la rivoluzione dìitalia,ma invece qua a dire che me frega sono in molti,comunque in parte hai ragione perche scorciarsi le maniche e fare non è da tutti

alessandro magno
08.12.2010, 21:10
in certe parti del nostro paese è importante invece

non credo sia un problema di latidune , è un problema di convivenza .
ogni spazio vuoto quando lo si riempie troppo trabocca.

potrebbero dirlo solo allora,ma invece è una costante,specialmente ora con la monnezza in strada,in altre parti d'italia sarebbe successo la rivoluzione dìitalia,ma invece qua a dire che me frega sono in molti,comunque in parte hai ragione perche scorciarsi le maniche e fare non è da tutti

vengo dal sud , purtroppo c'è un lassismo al sud che ha radici lontane, non è un problema di oggi.
pensa che 20 anni fa io mi sono lamentato in provincia di messina che la spiaggia era una mezza discarica . 20 ANNI FA.
mi han risposto '' che vuoi fare?'' ''che vuoi dire?'' insomma ''è cosi se ti piace''.

comunque tornando in topic io dico che prima di dare in pasto qualcuno agli organi di stampa bisogna avere qualcosa di piu di un intercettazione, abbiamo visto con la juve le intercettazioni a capocchia vagliate da ignoranti a che cosa han portato.

AlexnelCuore
08.12.2010, 21:14
potrebbero dirlo solo allora,ma invece è una costante,specialmente ora con la monnezza in strada,in altre parti d'italia sarebbe successo la rivoluzione dìitalia,ma invece qua a dire che me frega sono in molti,comunque in parte hai ragione perche scorciarsi le maniche e fare non è da tutti
Guarda questo non è il topic adatto per parlare del problema della spazzatura a Napoli, comunque a parole molti sposterebbero anche una montagna, solo a parole però

luna23
08.12.2010, 21:26
Sapete, questa vicenda mi fa tornare in mente un altro rapimento che ha scandalizzato un'Italia intera, hanno visto YAra salire su una macchina rossa, una citroen con due uomini, la testimonianza pare attendibile ..un parallelismo circa l'assassinio di Milena Sutter, la figlia di un industriale della chimica, una ragazza di buona famiglia vista salire su una spider rossa.
Ho visto le foto di Yara ..che sembra ancora una bambina, mi fa molto male sapere che le donne sono sempre in costante pericolo, che il più delle volte si trova in casa.
A riguardo dell'immigrato ..mi dispiace ..purtroppo paga chi si è comportato male prima.

AlexnelCuore
08.12.2010, 21:39
Si Cinzia in molti casi il pericolo è in casa, in altri si va a cercare con le prorpie mani

pierino
08.12.2010, 22:02
Guarda questo non è il topic adatto per parlare del problema della spazzatura a Napoli, comunque a parole molti sposterebbero anche una montagna, solo a parole peròperò dovrà essere bello essere moderatori,visto che richiami facilmente per un fuori topic,in verità era un esempio sulla parola che dicevi in precedenza,forse non te ne frega niente dei valori fondamentali della vita reale,però complimenti sei attentissima su quella virtuale,tranquilla puoi anche bannarmi credo di riuscire a sopravvivere uqualmente

AlexnelCuore
08.12.2010, 23:25
però dovrà essere bello essere moderatori,visto che richiami facilmente per un fuori topic,in verità era un esempio sulla parola che dicevi in precedenza,forse non te ne frega niente dei valori fondamentali della vita reale,però complimenti sei attentissima su quella virtuale,tranquilla puoi anche bannarmi credo di riuscire a sopravvivere uqualmente

non sono moderatore
ho detto di rientrare in topic per il semplice fatto che è facile uscire fuori topic con quell'argomento
non so più che dirti credimi

alessandro magno
09.12.2010, 06:32
però dovrà essere bello essere moderatori,visto che richiami facilmente per un fuori topic,in verità era un esempio sulla parola che dicevi in precedenza,forse non te ne frega niente dei valori fondamentali della vita reale,però complimenti sei attentissima su quella virtuale,tranquilla puoi anche bannarmi credo di riuscire a sopravvivere uqualmente
pierino, capisco il tuo disappunto per l immondizia di napoli visto che so che sei di li, ma non e' giustificata la tua risposta ad angela che ha scritto solo

"guarda non e' questo il topic adatto per parlare dell'immondizia"

Se queste semplici parole le intendi come un richiamo credo che sei fuori strada.
Nessuna ti ha ammonito di nulla, nessuno ti ha minacciato di ban , nessuno ti ha detto "io sono moderatore".
Quindi ti ripeto capisco il tuo disappunto ma non giustifico questo rimprovero ad angela.
Se poi, avete dei problemi fra voi due c'e' facebook msn gli mp il telefono eccetera.
Per ogni altra problematica c'e' il "contatta
staff" e ci sono sul forum tutti i mie contatti e quelli di guzer.

Ora per cortesia torniamo in topic.
Se volete parlare d immondizia apritene un altro.
Grazie.

luna23
09.12.2010, 07:34
Si Cinzia in molti casi il pericolo è in casa, in altri si va a cercare con le prorpie mani

E' vero, ma si tratta di una ragazzina ..magari ingenua ..

alessandro magno
09.12.2010, 07:57
ha solo 13 anni direi che a quella eta' si e' tutti ancora abbastanza ingenui poi se come pare e' stato qualcuno che la conosceva e' sempre difficile non fidarsi di chi si conosce bene.

luna23
09.12.2010, 11:58
ha solo 13 anni direi che a quella eta' si e' tutti ancora abbastanza ingenui poi se come pare e' stato qualcuno che la conosceva e' sempre difficile non fidarsi di chi si conosce bene.

Infatti ..povera ragazza ..e povera famiglia.