Visualizza versione completa : EL: Lech Poznan - Juventus (01 Dicembre h 21:05)
http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Lech_VS_Juventus.png (http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Lech_VS_Juventus.png)
Stadio Miejski - Poznan - Mercoledì 01 Dicembre h 21:05
Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)
maurizio
29.11.2010, 13:20
Juve, in Polonia con Traoré aspettando il gelo
29.11.2010 10:30 di Davide Terruzzi (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=130&id=35171) articolo letto 2894 volte
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/cc5cf633939e6d084327db5e39397be3-42852-1291023483.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Daniele Buffa/Image sport
</caption></table>
E' arrivato il momento di Armand Traorè, il difensore francese arrivato sul finire del mercato in prestito dall'Arsenal. Dopo una serie di infortuni muscolari, Del Neri mercoledì lo schiererà dal primo minuto complice l'impossibilità di schierare Grosso. Il terzino abruzzese non fa parte della lista dei giocatori disponibili per le manifestazioni europee così come Brazzo, Aquilani, Quagliarella e Sorensen. Sono quindi praticamente scontate le scelte del tecnico friulano che schierà Manniger tra i pali, una difesa a quattro composta da Motta, Bonucci, Chiellini, Traorè, a centrocampo Krasic, Marchisio, Sissoko e Pepe e in attacco il duo Iaquinta e Del Piero con Lanzafame e Melo unici dubbi. L'avversario principale non sarà però il rispettabilissimo Lech, ma il gelo: secondo alcune previsioni si giocherà con una temperatura polare (meno venti gradi). Un riscaldamento ben compiuto sarà importante per tornare a casa con un risultato importante quanto la vittoria ovvero non subire infortuni.
alessandro magno
29.11.2010, 13:21
io credo dobbiam provare a vincere.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
29.11.2010, 13:31
Ancora Motta, ha la testa dura mister Del Neri
grande giovinco
29.11.2010, 13:52
Ancora Motta, ha la testa dura mister Del Neri
sorensen non può giocare in el
cmq voglio proprio vedere traore.....ho sentito dire che è in velocità pura lui e krasic sono alla pari......vediamo!!
AlexnelCuore
29.11.2010, 14:02
sorensen non può giocare in el
cmq voglio proprio vedere traore.....ho sentito dire che è in velocità pura lui e krasic sono alla pari......vediamo!!
Siamo rovinati, speriamo che Motta si riprenda e si svegli un pò, nella Roma non giocava così
AlexnelCuore
29.11.2010, 17:22
DOMANI MATTINA SI PARTE PER LA POLONIA. MOTTA NON CONVOCATO
Ultimo allenamento per i giocatori della Juventus prima della partenza per la Polonia e per Poznan, teatro della quinta gara del girone di Europa League, ultima spiaggia bianconera per l'accesso ai sedicesimi di finale della seconda competizione continentale. L'allenamento si è svolto alle ore 15, e al termine dello stesso mister Gigi Delneri ha reso noto l'elenco dei calciatori convocati per il match decisivo di mercoledì sera, calcio d'inizio alle ore 21,05. I bianconeri che partiranno domani mattina da Torino Caselle sono 21. Alle scontatissime assenze di Aquilani, Quagliarella, Salihamidzic e Grosso, non utilizzabili in Europa League perchè non iscritti nella lista consegnata alla UEFA, si è aggiunto il forfait dell'ultima ora di Marco Motta. Il terzino destro di Delneri soffre già da parecchi giorni di una lombalgia, e non è in grado di prendere parte alla spedizione nell'est europeo di domani e mercoledì. Rimarrà così a Torino. Dei 21 convocati, 13 fanno parte della prima squadra e ben 8 della formazione Primavera di Bucaro. Tra questi Giandonato, che nell'ultimo match con il Salisburgo a Torino (0-0) figurava addirittura tra gli 11 titolari. Questo l'elenco completo dei convocati della Juve per la partita con il Lech:
3 Chiellini4 Felipe Melo5 Sissoko8 Marchisio9 Iaquinta10 Del Piero13 Manninger17 Traore19 Bonucci20 Lanzafame23 Pepe27 Krasic30 Storari31 Costantino35 Buchel36 Giandonato38 Libertazzi39 Camilleri41 Giannetti45 De Paola46 Liviero
Del Neri mi ha preso in parola, anche troppo
grande giovinco
29.11.2010, 17:48
non abbiamo nessun terzino destro,neppure i giovani sono adatti.....presumo un pepe terzino
andrea il nonno
29.11.2010, 18:44
non abbiamo nessun terzino destro,neppure i giovani sono adatti.....presumo un pepe terzino
Siamo messi male in difesa , l'unica alternativa è arretrare pepe nella linea di difesa.
Il vero avversario sarà il freddo polare :notworthy::ocafè::exatt:
grande giovinco
29.11.2010, 19:39
Siamo messi male in difesa , l'unica alternativa è arretrare pepe nella linea di difesa.
Il vero avversario sarà il freddo polare :notworthy::ocafè::exatt:
contro il freddo,bisogna correre:icon_wink:
maurizio
29.11.2010, 20:31
speriamo Traore sia forte
ancora non l' ho visto
donajuve
30.11.2010, 12:35
Traore é un bel bidone, l'ho visto a Torino con la rometta..
Comunque si, dobbiamo provare a vincerla, ma non sarà affatto facile considerando il nostro andamento in europa league, che sono previsti -15° e che il loro stadio sarà un'inferno.. hanno una tifoseria molto calda come tante in Polonia! AVANTI SIGNORA!
grande giovinco
30.11.2010, 15:35
prob formazione
storari
pepe chiello bonucci traore
krasic sissoko marchisio lanzafame
del piero iaquinta
FORZA RAGAZZI!
:bandierajuventus:
Gelo o non gelo... :mod:
AlexnelCuore
30.11.2010, 16:42
Juventus, Pepe sull'Europa League: "Vogliamo qualificarci"
Rimesso il campionato nel cassetto per alcuni giorni, tutta l'attenzione della truppa bianconera è sull'Europa League. Il calendario prevede le gare della 5ª giornata, quanto mai decisive per l'esito del Girone A. La Juventus è pronta per l'ultima trasferta. Dopo Manchester e Salisburgo, la squadra di Del Neri è partita con destinazione Polonia.
A Poznan, contro il Lech, i bianconeri si giocano gran parte delle chance di qualificazione per la fase successiva. Un match fondamentale a cui tutti tengono molto. A parlarne, prima di partire dall'aeroporto di Torino Caselle, ci ha pensato Simone Pepe. "Sento che si parla di Scudetto e di qualificazione per la prossima Champions League. Ma noi dobbiamo pensare a quello che abbiamo adesso, non a quello dell'anno prossimo. L'Europa League non è un peso per noi, ci teniamo ad andare avanti. È vero che in coppa non abbiamo fatto grandi partite, ma se siamo ancora in corsa vuol dire che neppure le altre hanno fatto così bene. Vogliamo vincere con il Lech e qualificarci".
La Juventus vola in Polonia con la consapevolezza di essere in un buon momento. La striscia positiva, che comprende anche l'imbattibilità europea, è una carta da giocarsi anche nel nuovo Miejski Stadion. Pepe, uomo copertina del match di sabato, è pronto a scommettere sulla squadra: "La condizione e il morale sono buoni, lo abbiamo dimostrato anche nell'ultima partita. Se Boruc è stato il migliore in campo della Fiorentina, qualcosa vorrà pur significare".
L'esterno romano si candida per un'altra gara da protagonista. Indipendentemente dalla posizione in cui Del Neri vorrà schierarlo: "Se ci sarà necessità di
giocare da esterno di difesa, il mister sa che sono a completa disposizione".
AlexnelCuore
30.11.2010, 17:55
Del Neri promette: «In Polonia la Juve onorerà Scirea»
Il tecnico alla vigilia del match di Europa League contro il Lech Poznan: «Juve qui per la prima volta dopo la scomparsa di Gaetano: giocheremo anche per lui, grande campione e grande uomo. Dobbiamo vincere, non vogliamo uscire da questa competizione»
POZNAN, 30 novembre - Gigi Del Neri non ci sta ad uscire dall'Europa League. Il suo messaggio è chiaro: battere il Lech Poznan e andare avanti in Coppa. «Per noi sono importanti tutte le competizioni, sia il campionato che l’Europa League. Spiacerebbe uscire perché siamo venuti qui per passare il turno e lotteremo per farlo. Abbiamo speso fatica e tempo in questa competizione e vogliamo andare avanti. Le ultime prestazioni della Juventus in campionato ci danno ottime probabilità di farcela».
FREDDO - In Polonia fa un freddo micidiale, ma il tecnico bianconero non ritiene le condizioni climatiche un elemento determinante: «Non ha fatto caldo neanche da noi ultimamente, l’importante è che il campo non sia ghiacciato. Il freddo poi, è uguale per tutti il Lech è più abituato, ma anche a noi è capitato di giocare con la temperatura sotto zero. Non credo che sarà un fattore determinante».
FORMAZIONE - La formazione è praticamente fatta, viste le tante assenze: «Giocheremo con Iaquinta e Del Piero davanti. Melo ha bisogno di un turno di riposo. Camilleri? Non è difficile fare questo nome, visto che è l’unico disponibile nel suo ruolo. Oltretutto ha già fatto esperienza all’estero e ha già esordito a certi livelli con la Reggina. Sicuramente un allenatore ha il dovere di cambiare il meno possibile per non perdere l’assetto».
SCIREA - Nella conferenza stampa di presentazione anche un pensiero per Scirea, scomparso in Polonia il 3 settembre 1989: «La Juventus in questo paese per la prima volta dopo quel terribile incidente e cercheremo in tutti i modi di onorare Gaetano, un grande campione e un grande uomo che ha dato molto al calcio».
eldavidinho94
30.11.2010, 18:09
LECH-JUVE: numeri e curiosità
Il Lech Poznan ospita per la prima volta la Juventus, per la seconda un club italiano: fu 2-2 contro l'Udinese nella coppa Uefa 2008/09. Juventus alla quinta trasferta in Polonia, dove ha un bilancio - a proprio favore - di 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta (1-3 dal Widzew Lodz nell'ottobre 1980, coppa Campioni). Nelle ultime 11 gare casalinghe di Europa League/coppa Uefa il Lech ha perso solo in occasione dell'1-2 subito dal Fredrikstad il 6 agosto 2009: nelle altre 10 partite considerate lo score polacco è stato di 6 vittorie e 4 pareggi. In queste stesse 11 partite interne il Lech non ha segnato solo il 26 agosto 2010, quando fu 0-0 contro il Dnepr: nelle altre 10 i gol segnati dai polacchi sono stati 26. Nelle 8 gare esterne disputate in carriera tecnica tra coppa Uefa ed Europa League, Gigi Del Neri è imbattuto, con bilancio a proprio favore di 4 vittorie ed altrettanti pareggi sommando le presenze con Chievo (2), Palermo (2) e Juventus (4). Dirige lo spagnolo Fernando Teixeira Vitienes, nato il 28 luglio 1971. Internazionale dal 2009, il fischietto iberico è alla prima direzione ufficiale sia con il Lech Poznan che con la Juventus. E' al secondo incrocio con formazioni italiane dopo lo 0-0 del 4 novembre scorso tra Sampdoria e Metalist in Europa League, al primo con team polacchi. In assoluto l'arbitro spagnolo ha diretto 4 gare nelle eurocoppe con bilancio in perfetta parità: 1 successo interno, 2 pareggi ed 1 vittoria esterna.
eldavidinho94
30.11.2010, 18:10
A Poznan, tra temperature rigidissime e spalti infuocati
Sarà una partita di grandissimo interesse quella tra Lech Poznan e Juventus in programma domani sera (diretta Italia 1 ore 21.05). I bianconeri devono necessariamente ottenere i 3 punti contro il Lech per potersi giocarsi la qualificazione in casa contro il City di Mancini. I Polacchi, dal canto loro, hanno tra le mani la possibilità di fare del 1° dicembre una data storica. Con una vittoria, il Lech Poznan accederebbe infatti ai sedicesimi di finale a discapito della Juventus, una situazione impensabile prima dell’inizio della competizione. Attenzione però al fattore campo.
Ad attendere la Juventus ci sarà un ambiente infuocato: sono previsti 40.000 spettatori sugli spalti del "Miejski" pronti a spingere il Lech ad un risultato storico. Il dodicesimo uomo è senza dubbio un punto di forza della compagine bianco-azzurra e ne sa qualcosa il Manchester City crollato a Poznan nell'ultimo turno di Europa League (3-1 il risultato finale). Le assenze tra i bianconeri, il pubblico caldissimo e le temperature rigidissime (si parla di -13°) sono tre componenti che danno alla sfida un sapore speciale. Vincere una gara del genere darebbe una grandissima carica alla squadra in vista degli impegni di campionato e della supersfida del 16 dicembre contro i Citizens. Il rischio è che la Juventus possa “snobbare” l’impegno di domani per concentrare le forze sul campionato. Sarebbe un vero peccato soprattutto per i tifosi che non vedono l’ora di esultare per una vittoria in Europa.
eldavidinho94
30.11.2010, 18:18
fa onore a del neri l'aver nominato scirea:
non la fa quasi piu nessuno perchè
le conferenze sono diventate pura formalità
grande giovinco
30.11.2010, 19:23
quoto elda
cmq per la formazione sta risalendo camilleri come terzino destro.....io pensavo che era solo difensore centrale!!
alessandro magno
30.11.2010, 22:32
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Jgk6Efh1FP8?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Jgk6Efh1FP8?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
AlexnelCuore
30.11.2010, 23:05
CHIELLINI: "Non siamo qui in gita. La Juve deve sempre giocare per vincere"
Giorgio Chiellini, seduto accanto a mister Delneri nella conferenza stampa di presentazione di Lech Poznan-Juventus, ha ribadito alcuni chiari concetti espressi dal suo allenatore. La truppa bianconera è arrivata in Polonia per battere gli avversari e tenere vive le speranze di qualificazione: "Uscire dall'Europa League non sarebbe una delusione così forte? Sembra che si sia in gita e basta, ma non è così - risponde Chiellini -. Per una squadra come la nostra andare avanti è importante passare il turno per fare esperienza internazionale in vista della prossima Champions League. Uscire sarebbe una delusione e oltretutto una squadra come la nostra deve provare a vincere sempre, in qualsiasi partita e in qualsiasi competizione".
La Juventus è ancora a caccia della prima vittoria in Europa League: "Purtroppo nelle altre gare non abbiamo fatto prestazioni all’altezza - riconosce il difensore juventino -. Abbiamo sbagliato la prima partita con il Lech, quando eravamo in un periodo difficile. Dopo un inizio sbagliato avevamo ripreso la partita, ma Rudnevs ha trovato il terzo gol con un tiro imprendibile. Poteva andare meglio con il Salisburgo, quando siamo stati condizionati dai tanti infortuni, e con il Manchester, una partita che avremmo anche potuto vincere. Non ci aspettavamo di disputare una fase a gironi così, non vogliamo certo chiuderla senza una vittoria. La cercheremo in entrambe le partite che rimangono, visto che abbiamo ancora la possibilità di arrivare primi. Abbiamo grande rispetto del Lech Poznan, ma siamo qui per vincere".
Rispetto alla gara di andata con i polacchi la Juve è cresciuta molto, soprattutto dal punto di vista difensivo: "Più che il singolo reparto bisogna parlare di un miglioramento generale della squadra. Così come quando le cose non andavano tanto bene dicevo che non era colpa solo della difesa. Sicuramente l’intersa tra me e Bonucci è migliorata, ma è tutta la squadra ad essere più attenta".
Quella di domani è la prima sfida della stagione da "dentro o fuori", ma Chiello è convinto che l'inevitabile pressione possa influenzare positivamente la squadra: "Proprio sotto pressione abbiamo fatto vedere le cose migliori – conclude Giorgio - Non è una caratteristica che amo molto in una squadra, ma speriamo che domani ci serva per vincere questa partita".
Gigi Delneri presenta la trasferta della Juventus (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/juventus/) nella fredda Polonia in occasione del match contro il Lech Poznan: le ultime partite hanno dato fiducia al gruppo e il gelo non dovrebbe essere un fattore determinante. La vittoria? Per onorare il ricordo di Scirea
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20101130/25/eaf6cae0060f124891c340830cec6d23.jpg
Tra gli addetti ai lavori e i tifosi della Juventus inizia a circolare il sospetto che l'Europa League sia più dannosa che utile. La sorella minore della Champions League toglie energie per il campionato e qualcuno inizia a pensare che un'uscita prematura dei bianconeri non sarebbe poi una situazione così drammatica. Non la pensa così il tecnico Gigi Delneri che, alla vigilia della gara con il Lech Poznan, dice di puntare molto anche su quella che una volta era chiamata Coppa Uefa.
"Per noi sono importanti tutte le competizioni, sia il campionato che l'Europa League - ha detto il tecnico bianconero -. Spiacerebbe uscire perché siamo venuti qui per passare il turno e lotteremo per farlo. Abbiamo speso fatica e tempo in questa competizione e vogliamo andare avanti. Le ultime prestazioni della Juventus in campionato ci danno ottime probabilità di farcela".
A complicare la vita, poi, c'è anche il clima rigido della Polonia. Temperature nettamente al di sotto dello zero e neve non fanno certo bene ai muscoli dei giocatori: "Non ha fatto caldo neanche da noi ultimamente, l'importante è che il campo non sia ghiacciato - ha risposto Delneri -. Il freddo poi, è uguale per tutti. Il Lech è più abituato, ma anche a noi è capitato di giocare con la temperatura sotto zero. Non credo che sarà un fattore determinante".
Le assenze non lasciano molta fantasia al tecnico bianconero che in vista della gara di domani sera ha dato già qualche indicazione importante. "Giocheremo con Iaquinta e Del Piero davanti - spiega -. Felipe Melo (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/felipe-melo.html) ha bisogno di un turno di riposo. Camilleri? Non è difficile fare questo nome, visto che è l'unico disponibile nel suo ruolo. Oltretutto ha già fatto esperienza all'estero e ha già esordito a certi livelli con la Reggina (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/reggina/). Sicuramente un allenatore ha il dovere di cambiare il meno possibile per non perdere l'assetto".
Infine un ricordo di chi in Polonia ha perso prematuramente la vita. Gaetano Scirea, deceduto in un incidente automobilistico il 3 settembre del 1989: "La Juventus è in questo paese per la prima volta dopo quel terribile incidente, cercheremo in tutti i modi di onorare Gaetano, un grande campione e un grande uomo che ha dato molto al calcio".
eldavidinho94
01.12.2010, 12:17
Luca Stefanini, medico Juve: "Contro il freddo di Poznan sottomaglie termiche e più carboidrati"
La sfida di stasera tra Lech Poznan e Juventus si giocherà in condizioni climatiche a dir poco proibitive. La Polonia, infatti, è attraversata da un'eccezionale ondata di freddo. Come riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, i siti meteo italiani prevedono meno 10-11˚, ma c’è un bollettino polacco che per stasera, dalle 22 in poi, azzarda una temperatura di -20˚ (percepita -30˚). Si può fare sport in queste condizioni? Sulle colonne della rosea, il medico della Juve, Luca Stefanini, dice di sì, a patto di prendere precauzioni: "Abbigliamento rinforzato, per esempio le sotto-maglie termiche e traspiranti, e tanti carboidrati ai pasti. Chi starà in panchina dovrà coprirsi il più possibile, ma prevedo lunghe sessioni di riscaldamento". Rischi? "Sì, a livello muscolare".
-------------------------------------------------------------------------------
Sponsor "cancellato" questa sera a Poznan?
Come se non bastassero il freddo ed il rischio eliminazione, sulla Juventus sembrerebbe gravare un altro problema in vista del match di Europa League di questa sera, a Poznan contro il Lech (21,05). Per le leggi polacche non è infatti consentito pubblicizzare in alcun modo siti di scommesse sportive, e sulla maglia bianconera della Juventus campeggia un colorato "Betclic". L'eventuale infrazione dovrebbe costare una multa salata. La società è in attesa di una risposta da parte dell'Uefa, dopo la richiesta di una deroga speciale. Se la risposta sarà negativa, i campioni bianconeri saranno costretti a scendere in campo senza sponsor, con la scritta "oscurata". Il problema dello sponsor è stato sollevato dai giornalisti di casa durante la conferenza stampa del Lech Poznan di ieri, svoltasi alle 13.
AlexnelCuore
01.12.2010, 14:34
wow che gente copentente che abbiamo in sede, possibile che nessuno conoscesse questa legge?
alessandro magno
01.12.2010, 15:21
comunque al uefa stan alche anltri intelligentoni , giocare in polonia in serale il primo dicembre è da veri geni .
perchè se giocavano alle 13 non era meglio?
AlexnelCuore
01.12.2010, 15:49
La Juve in Polonia giocherà con -33 gradi sul termometro
Per la sfida di Europa League col Lech Poznan raffiche a 50 km/h
VINOVO, 29 novembre - Temperature sotto zero e campi di Vi*novo imbiancati dalla neve. La Juventus si av*vicina in tutti i sensi al*la trasferta di mercoledì in Polonia. Questa volta a simulare le condizioni della prossima partita ci ha pensato il maltempo abbattutosi sul nord Ita*lia. La seduta post Fio*rentina, per il ristretto gruppo sceso in campo ( Iaquinta, Sissoko, Lan*zafame, Sorensen, Traoré, Pepe, Saliha*midzic e Giannetti), si è svolta sotto la neve, in un clima simil Poznan: calzamaglie d’obbligo e copertura massima. Solo Frederik Sorensen, da buon danese, si è allena*to senza la berretta. Per il resto tutti in versione "passamontagna".
MENO 33 GRADI - Più che una si*mulazione vera e propria è stato un assaggio. Il termometro a Vinovo oscillava tra il meno due e il più due, niente in*somma rispetto alle tem*perature che Del Piero e compagni troveranno in Polonia. Mercoledì sera il termometro scenderà a meno quattordici gradi, con raffiche di vento in*torno ai 51 chilometri orari. La temperatura percepita, insomma, stando alle previsioni di "ilmeteo.it" sarà addirit*tura meno trentatrè. Non a caso lo staff bian*conero ha studiato un piano per arginare il freddo di Poznan.
IAQUINTA C’È - La "si*mulazione forzata" di ie*ri ha confermato però al*cune buone notizie. La più importante riguarda Vincenzo Iaquinta. L’at*taccante calabrese ha smaltito del tutto l’in*fluenza che lo aveva ob*bligato al recupero in ospedale. Dopo lo spezzo*ne contro la Fiorentina, Iaquinta si candida a guidare l’attacco a Poz*nan. Ieri mattina, nono*stante il freddo, si è alle*nato all’esterno con il gruppo di compagni che non era partito titolare contro la Fiorentina. Quello che più rincuora Del Neri è l’atteggia*mento dell’ex Udinese. È stato lui stesso a chiede*re di unirsi ai compagni invece di lavorare al cal*do in palestra.
COPERTA CORTA - Il re*cupero di Iaquinta fa ti*rare un sospiro di sollie*vo a Del Neri: la coperta resta cortissima (Amauri è infortunato e Quagliarella non utiliz*zabile in Europa Lea*gue), ma almeno sulla carta consente all’allena*tore di non dover stravol*gere l’impianto tattico. Con Iaquinta e Del Piero arruolabili, Del Neri può insistere con l’amato 4- 4-2. Non va esclusa però qualche variante.
PUNTA UNICA? - L’emer*genza potrebbe indurre l’uomo di Aquileia a pro*porre quel 4- 5- 1 già tira*to in ballo a Marassi do*po il successo sul Genoa: «Si parla sempre di una punta per il mercato di gennaio dimenticando che il nostro attacco è il migliore del campionato. L’infortunio di Amauri raddoppia il lavoro degli altri ragazzi, ma non è obbligatorio giocare con due punte. Visti i tanti centrocampisti offensivi in rosa qualche volta po*tremmo giocare anche con un solo uomo in avanti». L’occasione po*trebbe essere offerta dal match europeo. La staf*fetta Iaquinta- Del Piero è un’ipotesi. Per il mo*mento però non è quella più accreditata. Decisi*ve, in questo senso, sa*ranno le prossime ore. Gli ultimi due allena*menti serviranno a Del Neri per capire se insi*stere sulle due punte o alternarle a partita in corso. Nel caso in cui prendesse piede la se*conda ipotesi a Simone Pepe e Milos Krasic verrà chiesto un doppio lavoro: punte esterne in fase di possesso palla e esterni di centrocampo in fase di non possesso. Ovviamente con compiti difensivi meno rigidi, grazie alla protezione as*sicurata dalla diga Mar*chiso-Felipe Melo-Sis*soko.
DIFESA FATTA - Armand Traoré è pronto all’esor*dio da titolare dopo l’e*sordio contro la Roma: Fabio Grosso in Europa non è utilizzabile. Il francese è in crescita e adesso che i problemi muscolari di inizio sta*gione sono superati è vo*glioso di mettersi in mo*stra. Sulla corsia oppo*sta toccherà a Marco Motta, l’unico disponibi*le nel ruolo, visto che So*rensen non è inserito nella lista Uefa.
VERSO IL RIENTRO - Anche in questo settore Del Neri inizia a intrave*dere la fine del tunnel. Zdenek Grygera ieri mattina ha lavorato con il “ recuperatore” Marco Luison: al rientro dei compagni da Poznan si unirà al gruppo. Adesso però è il freddo la vera emergenza da fronteg*giare.
:Stica:
Ho letto che la trasmettono su Italia1? Vi risulta?
AlexnelCuore
01.12.2010, 16:22
si si Cinzia
AlexnelCuore
01.12.2010, 16:45
ULTIME DA POZNAN: NOVITA' IN DIFESA
C'è freddo a Poznan, ma non il freddo da meno trenta prospettato da qualche metereologo che si era esposto al limite della fantasia. La temperatura oscilla tra i meno 10 e i meno 12, il tempo è coperto ma non nevica.
La classifica della Juventus stasera non permette passi falsi : si deve vincere per andare avanti nella competizione. Causa i quattro pareggi, i bianconeri devono centrare i sei punti nelle restanti due gare per avere la certezza di superare la fase a gironi. Il Lech Poznan ha gia battuto in casa il City per 3-1, nel finale, confermandosi squadra ostile e che non demorde come a Torino quando pareggiò nel recupero. Delneri punterà su un paio di debutti importanti dal primo minuto: Camilleri e Traoré. Insomma, un esame importante per capire se dopo Sorensen Marotta ha fatto altri due grandissimi affari. Camilleri, in molti non lo sanno, è stato uno degli acquisti principali di Paratici quest’estate, superando all'ultimo la concorrenza del Milan. Il giocatore viene da un bruttissimo infortunio al ginocchio ma ora sembra pronto per avere una grande chance. Tra poco lo vedremo.
LECH POZNAN (4-2-3-1): Kotorowski; Kikut,Bosacki, Djurdjevic, Henriquez;Djurdejevic, Injac; Wilk, Peszko, Stilic; Rudnevs. All.Bakero
JUVENTUS (4-4-2): Manninger;Camilleri, Bonucci, Chiellini, Traorè; Krasic, Marchisio, Sissoko,Pepe; Del Piero, Iaquinta. All.Delneri
panchina: Storari,De Paola,Liviero,Melo,Lanzafame,Libertazzi,Giannetti
eldavidinho94
01.12.2010, 16:52
JUVE, L'HAI VINTA TRE VOLTE: ONORA LA STORIA
Juventus, Inter e Liverpool sono i club più vincenti della storia della Coppa Uefa, ora Europa League, con 3 vittorie a testa. La Vecchia Signora è stata anche la prima a sollevare il trofeo tra tutte le squadre italiane, nel 1977. Non sarà la Champions League, ma è la seconda competizione europea e la storia ed il blasone bianconero richiedono la vittoria dei bianconeri stasera, nel gelo di Poznan. Tanto per rinfrescare la memoria ai tifosi juventini, ecco i tabellini delle tre finali di Coppa Uefa vinte dalla società torinese. Che siano di buon augurio per questa sera.
Coppa UEFA 1976-1977 - Finale di andata
Torino, mercoledì 4 maggio 1977
JUVENTUS-ATHLETIC BILBAO 1-0
MARCATORI: Tardelli al 15'
JUVENTUS: Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna (Gori S. 39'), Benetti, Bettega. Allenatore: Trapattoni
ATHLETIC BILBAO: Iribar, Onaederra, Escalza, Villar, Gisasola, Goikoetxea, Dani, Irureta, Churruca, Rojo J.A., Rojo J.F. - Allenatore: Agirre
ARBITRO: Cover (Olanda)
Coppa UEFA 1976-1977 - Finale di ritorno
Bilbao, mercoledì 18 maggio 1977
ATHLETIC BILBAO-JUVENTUS 2-1 (La Juventus vince per i gol segnati in trasferta)
MARCATORI: Bettega al 6', Irureta all'11', Carlos al 77'
ATHLETIC BILBAO: Iribar, Lasa (Carlos 63'), Escalza, Villar, Gisasola, Alexanco, Dani, Irureta, Amorrortu, Churruca, Rojo J.F. Allenatore: Agirre
JUVENTUS: Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna (Spinosi 60'), Benetti, Bettega. Allenatore: Trapattoni
ARBITRO: Linemayer (Austria)
Coppa UEFA 1989-1990 - Finale di andata
Torino, mercoledì 2 maggio 1990
JUVENTUS-FIORENTINA 3-1
MARCATORI: Galia al 3', Buso all'11', Casiraghi al 61', De Agostini al 76'
JUVENTUS: Tacconi, Napoli, De Agostini, Galia, Brio (Alessio 46'), Bonetti D., Alejnikov, Rui Barros, Casiraghi, Marocchi, Schillaci. Allenatore: Zoff
FIORENTINA: Landucci, Dell'Oglio, Volpecina, Dunga, Pin G., Battistini S., Nappi, Kubik (Malusci 90'), Buso, Baggio R., Di Chiara. Allenatore: Graziani
ARBITRO: Soriano Aladren (Spagna)
Coppa UEFA 1989-1990 - Finale di ritorno
Avellino, mercoledì 16 maggio 1990
FIORENTINA-JUVENTUS 0-0
FIORENTINA: Landucci, Dell'Oglio, Volpecina, Dunga, Pin G., Battistini S., Nappi (Zironelli 71'), Kubik, Buso, Baggio R., Di Chiara. Allenatore: Graziani
JUVENTUS: Tacconi, Napoli, De Agostini, Galia, Bruno, Alessio, Alejnikov, Rui Barros (Avallone 71'), Casiraghi (Rosa Ma. 78'), Marocchi, Schillaci. Allenatore: Zoff
ARBITRO: Schmidhuber (Germania Ovest)
ESPULSIONI: Bruno al 58' (J)
Coppa UEFA 1992-1993 - Finale di andata
Dortmund, mercoledì 5 maggio 1993
BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 1-3
MARCATORI: Rummenigge M. al 2', Baggio D. al 26', Baggio R. al 31' e al 74'
BORUSSIA DORTMUND: Klos, Reinhardt, Franck (Mill 46'), Schmidt, Grauer, Lusch, Reuter, Zorc (Karl 70'), Chapuisat, Rummenigge M., Poschner. Allenatore: Hitzfeld
JUVENTUS: Peruzzi, Carrera M., De Marchi, Baggio D., Kohler, Julio Cesar, Conte A., Marocchi, Vialli, Baggio R. (Di Canio 76'), Moeller (Galia 88'). Allenatore: Trapattoni
ARBITRO: Puhl (Ungheria)
Coppa UEFA 1992-1993 - Finale di ritorno
Torino, mercoledì 19 maggio 1993
JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND 3-0
MARCATORI: Baggio D. al 5', Baggio D. al 42', Moeller al 64'
JUVENTUS: Peruzzi, Carrera M., Torricelli (Di Canio 66'), De Marchi, Kohler, Julio Cesar, Galia, Baggio D., Vialli (Ravanelli 80'), Baggio R., Moeller. Allenatore: Trapattoni
BORUSSIA DORTMUND: Klos, Reinhardt, Schmidt, Schulz, Zelic, Poschner, Reuter (Lusch 66'), Karl, Sippel, Rummenigge M. (Franck 43'), Mill. Allenatore: Hitzfeld
ARBITRO: Blankenstein (Olanda)
gabriele
01.12.2010, 16:58
Avellino, mercoledì 16 maggio 1990
FIORENTINA-JUVENTUS 0-0
FIORENTINA: Landucci, Dell'Oglio, Volpecina, Dunga, Pin G., Battistini S., Nappi (Zironelli 71'), Kubik, Buso, Baggio R., Di Chiara. Allenatore: Graziani
JUVENTUS: Tacconi, Napoli, De Agostini, Galia, Bruno, Alessio, Alejnikov, Rui Barros (Avallone 71'), Casiraghi (Rosa Ma. 78'), Marocchi, Schillaci. Allenatore: Zoff
ARBITRO: Schmidhuber (Germania Ovest)
ESPULSIONI: Bruno al 58' (J)
Io c'ero :rulez::rulez:
eldavidinho94
01.12.2010, 17:19
Troppo freddo, i medici possono chiedere il rinvio
http://www.tuttosport.com/images/85/C_3_Media_1181185_immagine_l.jpg
ll regolamento Uefa prevede la facoltà dei medici delle squadre a chiedere il rinvio del match in caso di temperature inferiori ai 15 gradi sotto lo zero termico. Non sembra che nessuno voglia chiedere niente del genere: le due squadre contano sul riscaldamento del manto erboso che dovrebbe impedire che il prato geli
POZNAN, 1 dicembre – Ultime ore col brivido. Non è solo quello di una temperatura attualmente attestata sui -12°, anche se la percezione col vento gelido che spira sulla cittadina vicina al confine tedesco, è tremendamente più fredda. Il brivido è nel regolamento Uefa che prevede la facoltà dei medici delle squadre di chiedere il rinvio del match in caso di temperature inferiori ai 15 gradi sotto lo zero termico.
RISCALDAMENTO MANTO - Non sembra che nessuno voglia chiedere niente del genere, qui a Poznan: i medici delle due squadre contano sul riscaldamento del manto erboso che dovrebbe impedire che il prato geli e a dire il vero gli stessi giocatori si preoccupavano soprattutto del terreno di gioco, più che della temperatura. E gli stessi delegati della Uefa, nel sopralluogo di ieri quando le condizioni meteo erano le medesime non avevano mai aperto all’ipotesi di rinvio di Poznan-Juve, gara decisiva per il girone bianconero di Europa League. In ogni caso fiato sospeso, anche perché altrimenti gela pure quello, qui a Poznan, in attesa dell’arrivo nello stadio del Lech.
<cite class="txt_Author">Alvaro Moretti</cite>
alessandro magno
01.12.2010, 18:03
A POZNAN FA FREDDISSIMO! La temperatura tocca i -11 e la Juventus ha chiesto di non disputare il match...
La società bianconera ha parlato con il delegato Uefa per chiedere l'annullamento della gara a data da destinarsi. Le condizioni sono proibitive ma la temperatura stabilita dai medici Uefa oltre la quale ci sono le condizioni per chiederela sospensione è -15.
pare che nevica
alessandro magno
01.12.2010, 19:01
19:10 Se si arrivasse a toccare quella temperatura la Juve chiederà certamente di non giocare... In ogni caso i dirigenti bianconeri avranno un altro colloquio con la Uefa per capire cosa bisognerà fare...
19:11 La situazione verrà monitorata ogni mezz'ora. E' anche vero che qualora si rimandasse il match, il problema resterebbe perché se si dovesse giocare la settimana prossima difficilmente le temperature saranno più alte!
AlexnelCuore
01.12.2010, 19:27
20:14 - Inizia il riscaldamento! Temperatura di meno 12°, leggermente più alta dentro rispetto a fuori lo stadio, grazie alla copertura. Ora bisogna valutare bene la tacchettatura, perchè il campo non ce lo aspettavamo così ghiacciato.
19:59 - Si gioca! I termometri vicino le panchine indicano -10/-11°. Anche per il fatto che l'impianto del Lech è semi coperto. Sembra che la Juventus non abbia mai chiesto ufficialmente il rinvio della gara. Attenzione però! Il campo ieri era fangoso e morbido, stasera invece ghiacciato e duro. Non doveva essere riscaldato? Dolo da parte del Lech per sfavorire la Juve? Agnelli visibilmemte scuro e contrariato
AlexnelCuore
01.12.2010, 19:34
20:27 - Confermato l'undici di partenza della Juventus (4-4-2): Manninger; Camilleri, Bonucci, Chiellini, Traorè; Krasic, Marchisio, Sissoko, Pepe; Del Piero, Iaquinta
AlexnelCuore
01.12.2010, 20:56
forse sarebbe meglio uscire dalla coppa almeno ci si concentra sul campionato
Se continuiamo così ..addio Europa ..la temperatura ed il tempo certo non aiutano, ma sbagliare 2 gol a porta vuota ... non va proprio bene..la squadra è come se vivesse una battuta d'arresto ..nessuno si capisce ..soprattutto centro campo e attacco ..idem la difesa che ha pagato a caro prezzo un errore.
eldavidinho94
01.12.2010, 21:51
lodevole l'aver voluto giocare a tutti i costi,
poco influente, però, marotta,
nel momento in cui hanno deciso di non riscaldare piu il campo
e lui non è intervenuto! ma a chi vogliono prendere in giro?
pare, adesso, che la juve abbia chiesto ufficialmente
di rinviare la partita ma la decisione è stata scalata all'arbitro
che sta facendo disputare comunque il secondo tempo
una presa per i fondelli bella e buona
per quel poco che si è visto in campo,
tra i migliori sino ad ora traorè ed il giovane camilleri,
male krasic che non torna a difendere per niente e sembra sottotono,
malissimo SISSOKO, semrpe scordinato e mai preciso nei passaggi,
recupera palla e la scarica continuamente, di prima, all'indietro
tatticamente, le linee di difesa e centrocampo sono distanti tra loro
alessandro magno
01.12.2010, 22:05
vergognoso aver fatto disputare un secondo tempo in queste condizioni.
Assolutamente impraticabile il campo.
Complimenti a questa juve che nonostante tutto non ci sta proprio a perdere e se le gioca tutte fino al recupero.
Questo prima o dopo paghera'.
Anche oggi si e' pareggiato una partita che ai punti avremmo strameritato di vincere.
Postato via Mobile Device
Ecco ..siamo fuori .. questo film l'ho già visto, certo un campo del genere è improponibile, ma le occasioni perdute nel primo tempo non si sono recuperate, Krasic nella seconda parte ha fatto molto ..il problema che mancano attaccanti attenti a cosa fanno i centrocampisti ..
Iaquinta avrà segnato il gol dell'orgoglio ma ha sbagliato moltissimo ..non ci siamo affatto ..prepariamoci a non vincere un bel niente, saremmo contenti se ogni tanto vediamo qualche vittoria, sottolineo qualche ...
eldavidinho94
01.12.2010, 22:10
buon secondo tempo su un campo che era un parco giochi per la neve,
bene krasic che mostra l'altra faccia della medaglia
dopo un primo tempo opaco,
male chiellini: semrpe in ritardo negli interventi
comunque concordo con alemagno,
questa juve lotta sempre
alessandro magno
01.12.2010, 22:11
il problema e' che una squadra che non ha campioni non ha da giocarsi dei jolly quando non gioca tanto bene. E questa juve non ha campioni.
Iaquinta prima del gol non ha giocato bene cio nonostante e' stato fermato da solo davanti al portiere per un fuorigioco inesistente,
Delpiero e quel giovanotto Di cui non ricordo il nome di testa han sbagliato gol facili e chiello bonucci e sissoko hhan sbagliato soli davanti al portiere o a porta vuota.
Quindi di azioni da gol anche stasera la juve ne ha create molto di piu dell avversario.
Postato via Mobile Device
alessandro magno
01.12.2010, 22:12
purtroppo i campioni se non li conpri non ce li hai. visto quanta differenza fa il solo krasic?
Comprassero 5 o 6 cosi e si torna a vincere.
Postato via Mobile Device
il problema e' che una squadra che non ha campioni non ha da giocarsi dei jolly quando non gioca tanto bene. E questa juve non ha campioni.
Iaquinta prima del gol non ha giocato bene cio nonostante e' stato fermato da solo davanti al portiere per un fuorigioco inesistente,
Delpiero e quel giovanotto Di cui non ricordo il nome di testa han sbagliato gol facili e chiello bonucci e sissoko hhan sbagliato soli davanti al portiere o a porta vuota.
Quindi di azioni da gol anche stasera la juve ne ha create molto di piu dell avversario.
Postato via Mobile Device
Sì sì ...tutto quello che vuoi ..ma siamo fuori ..quindi non va bene ..
Baldasar62
01.12.2010, 22:14
vergognoso aver fatto disputare un secondo tempo in queste condizioni.
Assolutamente impraticabile il campo.
Complimenti a questa juve che nonostante tutto non ci sta proprio a perdere e se le gioca tutte fino al recupero.
Questo prima o dopo paghera'.
Anche oggi si e' pareggiato una partita che ai punti avremmo strameritato di vincere.
Postato via Mobile Device
Anche stasera, come sabato, abbiamo sbagliato dei gol già fatti e con un mezzo tiro subito abbiamo perso la partita. Saremo anche sfortunati, ma ci mettiamo del nostro. la buona volontà non può essere l'unico merito della Juve
Anche stasera, come sabato, abbiamo sbagliato dei gol già fatti e con un mezzo tiro subito abbiamo perso la partita. Saremo anche sfortunati, ma ci mettiamo del nostro. la buona volontà non può essere l'unico merito della Juve
D'accordissimo ..
alessandro magno
01.12.2010, 22:16
Sì sì ...tutto quello che vuoi ..ma siamo fuori ..quindi non va bene ..
Tu pensi si sia usciti stasera?
Anche vincendo bisognava battere poi il city.
Io dico che siamo usciti per le due gare assolutamente inguardabili ol salisburgo.
Quelli dovevan esser 6 punti facili.
Postato via Mobile Device
alessandro magno
01.12.2010, 22:19
Anche stasera, come sabato, abbiamo sbagliato dei gol già fatti e con un mezzo tiro subito abbiamo perso la partita. Saremo anche sfortunati, ma ci mettiamo del nostro. la buona volontà non può essere l'unico merito della Juve
Vero. Ma non dimentichiamoci che e' una squadra i costruzione e in 3 mesi non si poteva fare miracoli.
AnChe a me piaceva vincerla l europa league ma non dimentichiamoci che questa estate pensavamo di esser ed eravamO una squadra da settimo posto.
Postato via Mobile Device
Tu pensi si sia usciti stasera?
Anche vincendo bisognava battere poi il city.
Io dico che siamo usciti per le due gare assolutamente inguardabili ol salisburgo.
Quelli dovevan esser 6 punti facili.
Postato via Mobile Device
Certo che sì ...è come quando si va a scuola e l'insegnante dice ..sarebbe bravo ma non si impegna ..ecco questa è la nostra squadra ..lottare va bene,ma qui si parla di disorientamento, una banderuola da oratorio, ..Krasic ci prova poveretto avrà fatto tremila cross a parte la fortunata incursione di Iaquinta ..nessuno era mai pronto, e si scoccerà questo un giorno?
Ma gli attaccanti guardano i centrocampisti o no?
Io fossi Delneri sarei furibonda ..li prenderei tutti a schiaffi ..
Siamo d'accordo che il campo era infernale e non si doveva giocare, ma ti ricorderai quante partite vinte con la neve e il freddo e tutte le sciagure possibili immaginabili?
Questa non è la Juve ..è solo un'idea ..ed è sbagliata.
alessandro magno
01.12.2010, 22:26
non si puo rifare la juve in 3 mesi.
Son stati fatti alcuni errori in estate e anche ora si pagano.
Ora speriamo rimettere a posto quegli errori.
A parte il campo ok. Quanto e' mancato stasera aqquilani?
Una cifra.
A un certo punto impostava il gioco bonucci.
Postato via Mobile Device
Baldasar62
01.12.2010, 22:29
Vero. Ma non dimentichiamoci che e' una squadra i costruzione e in 3 mesi non si poteva fare miracoli.
AnChe a me piaceva vincerla l europa league ma non dimentichiamoci che questa estate pensavamo di esser ed eravamO una squadra da settimo posto.
Postato via Mobile Device
Siamo d'accordo, anche io non credo che la qualificazione sia stata persa stasera, in un clima quasi surreale per una partita di calcio. E' anche vero che siamo una squadra in costruzione, ma le avversarie da superare per qualificarci erano il salisburgo ed il lech!!!
alessandro magno
01.12.2010, 22:33
bastava vincer le due col salisburgo. Li si e' giocato davvero male.li c'era veramente da incazzarsi.li abbiamo visto giocatori svogliati. Adesso con 4 punti piu il pari di stasera era oro.
Postato via Mobile Device
tempo del cavolo, passi
temperature da pazzi, e vabbè
stendiamo un velo pietoso sulle serpentine e tutti gli altri dettagli.
Ma uno stracaxxo di pallone arancione che ci voleva a recuperarlo da subito?
Baldasar62
01.12.2010, 22:36
Siamo d'accordo, anche io non credo che la qualificazione sia stata persa stasera, in un clima quasi surreale per una partita di calcio. E' anche vero che siamo una squadra in costruzione, ma le avversarie da superare per qualificarci erano il salisburgo ed il lech!!!
Purtroppo quando manca Aquilani o basta anche che giochi sotto tono, torniamo quelli dello scorso anno, dove ognuno pensa di essere un fenomeno, come bonucci che invece di pensare a fare bene il difensore vuole fare il regista difensivo regalando palloni su palloni con lanci lunghi senza senso
male chiellini: semrpe in ritardo negli interventi
:icon_eek: ma dove?
qualche sbavatura forse, ma sai...nella steppa che ti venga male qualche controllo di palla credo sia ammissibile, ma quando c'era da fare un recupero o una diagonale o fermare di forza chi era?
alessandro magno
01.12.2010, 22:37
tempo del cavolo, passi
temperature da pazzi, e vabbè
stendiamo un velo pietoso sulle serpentine e tutti gli altri dettagli.
Ma uno stracaxxo di pallone arancione che ci voleva a recuperarlo da subito?
Melina dei polacchi come il campo non riscaldato l ingresso in ritardo per il secondo tempo eh eh bei stronG va solo che noi troppo signori.
Il secondo tempo non era da giocare.
Ho giocato a calcio e so che con 5 cm di ghiaccio non si gioca si va coi pattini con la fidanzata piu tosto.
Postato via Mobile Device
non si puo rifare la juve in 3 mesi.
Son stati fatti alcuni errori in estate e anche ora si pagano.
Ora speriamo rimettere a posto quegli errori.
A parte il campo ok. Quanto e' mancato stasera aqquilani?
Una cifra.
A un certo punto impostava il gioco bonucci.
Postato via Mobile Device
Diamo sempre la colpa alla mancanza di uno o dell'altro, è una modalità perdente, mancava Aquilani ..cosa vuol dire? Manca Aquilani non siamo in grado di andare avanti?
Una volta la squadra si affermava qualunque condizione atmosferica, fisica ..ora sembriamo l'Inter che perdeva perchè mancava tizio o mancava Caio ..sempre e solo giustificazioni, eh no! La gente che hai visto in campo stasera ..non sono delle mammolette e sanno giocare a calcio ..e lo devono dimostrare sempre ... Stasera ognuno si faceva i fatti suoi ..Questo è l'andazzo Juventus di oggi, era una partita che si poteva stravincere ..poi ovvio che è stupido arrivare all'ultimo con un piede fuori ..capita perchè nonostante si cambi allenatore, dirigenza e giocatori i problemi sono sempre gli stessi.
alessandro magno
01.12.2010, 22:40
purtoppo chiello ha sbagliato 2 cose evidenti la marcatura sul gol dove si fa prender il tempo e un controllo nel secndo tempo in cui uno e' arrivato a tu per tu con manninger.
Queso in verita' e' colpa del campo. Sul primo purtroppo prendiamo gol e lo so che chiello ci ha abituato bene ma son errori decisivi.
Postato via Mobile Device
Purtroppo quando manca Aquilani o basta anche che giochi sotto tono, torniamo quelli dello scorso anno, dove ognuno pensa di essere un fenomeno, come bonucci che invece di pensare a fare bene il difensore vuole fare il regista difensivo regalando palloni su palloni con lanci lunghi senza senso
Concordo su Bonucci, sto vizio dei lanci da sui nervi, oltretutto in una serata come questa quando la difesa loro era quasi sempre ben schierata, si faceva solo il loro gioco.
Io di fondo ho visto la troppa foga e voglia di strafare e poi si sciupa come abbiam fatto nel secondo tempo, poi il solito errore del cacchio che condiziona la partita, a sto turno Manninger, ma come cacchio si fa a prender gol sul proprio palo!?
purtoppo chiello ha sbagliato 2 cose evidenti la marcatura sul gol dove si fa prender il tempo e un controllo nel secndo tempo in cui uno e' arrivato a tu per tu con manninger.
Queso in verita' e' colpa del campo. Sul primo purtroppo prendiamo gol e lo so che chiello ci ha abituato bene ma son errori decisivi.
Postato via Mobile Device
Sì però Chiellini non è l'unico difensore ..
alessandro magno
01.12.2010, 22:43
Diamo sempre la colpa alla mancanza di uno o dell'altro, è una modalità perdente, mancava Aquilani ..cosa vuol dire? Manca Aquilani non siamo in grado di andare avanti?
Una volta la squadra si affermava qualunque condizione atmosferica, fisica ..ora sembriamo l'Inter che perdeva perchè mancava tizio o mancava Caio ..sempre e solo giustificazioni, eh no! La gente che hai visto in campo stasera ..non sono delle mammolette e sanno giocare a calcio ..e lo devono dimostrare sempre ... Stasera ognuno si faceva i fatti suoi ..Questo è l'andazzo Juventus di oggi, era una partita che si poteva stravincere ..poi ovvio che è stupido arrivare all'ultimo con un piede fuori ..capita perchè nonostante si cambi allenatore, dirigenza e giocatori i problemi sono sempre gli stessi.
Ognuno faceva i fatti suoi perche' mancava il regista che e' quello che organizza il gioco. E noi ne abbiamo solo uno che e' aquilani.
In questo momento come dice baldasar e pure io questa e' un assenza che pesa molto
Nel gioco della juve.
Diciamo che senza aquilani la juve fa proprio fatica a fare gioco.
Postato via Mobile Device
alessandro magno
01.12.2010, 22:44
Sì però Chiellini non è l'unico difensore ..
E lo so ma se ne marcano uno alla volta. A ognuno tocca uno e se segna il tuo non e' che puoi dar la colpa a qualcun altro.
Postato via Mobile Device
Baldasar62
01.12.2010, 22:46
Diamo sempre la colpa alla mancanza di uno o dell'altro, è una modalità perdente, mancava Aquilani ..cosa vuol dire? Manca Aquilani non siamo in grado di andare avanti?
Una volta la squadra si affermava qualunque condizione atmosferica, fisica ..ora sembriamo l'Inter che perdeva perchè mancava tizio o mancava Caio ..sempre e solo giustificazioni, eh no! La gente che hai visto in campo stasera ..non sono delle mammolette e sanno giocare a calcio ..e lo devono dimostrare sempre ... Stasera ognuno si faceva i fatti suoi ..Questo è l'andazzo Juventus di oggi, era una partita che si poteva stravincere ..poi ovvio che è stupido arrivare all'ultimo con un piede fuori ..capita perchè nonostante si cambi allenatore, dirigenza e giocatori i problemi sono sempre gli stessi.
Il fatto è che in tempi passati eravamo una squadra composta da giocatori di livello superiore e quindi anche in assenza di qualcuno gli altri riuscivano a compensare le eventuali mancanze. Oggi siamo una squadra normale e quando manca un giocatore superiore alla media (Aquilani) non siamo semplicemnte in grado di sopperire perchè non nessun altro centrocampista è al suo livello
alessandro magno
01.12.2010, 22:48
Concordo su Bonucci, sto vizio dei lanci da sui nervi, oltretutto in una serata come questa quando la difesa loro era quasi sempre ben schierata, si faceva solo il loro gioco.
Io di fondo ho visto la troppa foga e voglia di strafare e poi si sciupa come abbiam fatto nel secondo tempo, poi il solito errore del cacchio che condiziona la partita, a sto turno Manninger, ma come cacchio si fa a prender gol sul proprio palo!?
concordo sui lanci di bonucci e non da oggi. Vedere pagelle vecchie.
nOn concordo su manninger.
Non e' una punizione non e' il suo palo sugli angoli si sta al centro della porta nel caso si debba uscire.
Poi certo con la faccia sta rivolto da dove arriva la palla.
Poi prender un colpo di testa da 4 metri di distanza non e' facile ci prova non ci arriva.
Li la colpa e' di chiello che si perde l attaccante,
Postato via Mobile Device
alessandro magno
01.12.2010, 22:49
Il fatto è che in tempi passati eravamo una squadra composta da giocatori di livello superiore e quindi anche in assenza di qualcuno gli altri riuscivano a compensare le eventuali mancanze. Oggi siamo una squadra normale e quando manca un giocatore superiore alla media (Aquilani) non siamo semplicemnte in grado di sopperire perchè non nessun altro centrocampista è al suo livello
Straconcordo. Eh eh.ps.
Ps. Comunque per i campioni bisogna spendere.
Postato via Mobile Device
Baldasar62
01.12.2010, 22:53
Straconcordo. Eh eh.ps.
Ps. Comunque per i campioni bisogna spendere.
Postato via Mobile Device
Non è detto, bisogna saper comprare. Come ti ho detto un pò di tempo fà a parità circa di cifra abbiamo preso Poulsen invece di Xabi Alonso. Aquilani, scusa l'insistenza, lo puoi riscattare a 16 milioni e non sono cifre astromiche per un giocatore del suo livello
concordo sui lanci di bonucci e non da oggi. Vedere pagelle vecchie.
nOn concordo su manninger.
Non e' una punizione non e' il suo palo sugli angoli si sta al centro della porta nel caso si debba uscire.
Poi certo con la faccia sta rivolto da dove arriva la palla.
Poi prender un colpo di testa da 4 metri di distanza non e' facile ci prova non ci arriva.
Li la colpa e' di chiello che si perde l attaccante,
Postato via Mobile Device
La segui la palla da quando viene calciato l'angolo?
Anche per decidere se uscire e agguantarla o meno?
Segui poi l'azione e ti sposti dove la palla spiove?
Ergo il tuo palo!
Se manco si è spostato, pollo due volte.
alessandro magno
01.12.2010, 22:56
vero ma se pensi di prender tutti i campioni al mercato delle occasioni come per aquilani allora a far uno squadrone co voglion davvero dieci anni.
Su qualcuno ci devi andare senza indugi e prima degli altri.
Almeno io la penso cosi.
E comunque i campioni costano anche come ingaggi.
Avete sentito del neri.
Ha detto gara irregolare.
Postato via Mobile Device
Baldasar62
01.12.2010, 22:58
La segui la palla da quando viene calciato l'angolo?
Anche per decidere se uscire e agguantarla o meno?
Segui poi l'azione e ti sposti dove la palla spiove?
Ergo il tuo palo!
Se manco si è spostato, pollo due volte.
Io tutte queste colpe di Manniger sul gol non le vedo, il portiere deve cercare di coprire tutta la porta ed eventualmente non il primo palo ma caso mai il secondo
alessandro magno
01.12.2010, 22:58
La segui la palla da quando viene calciato l'angolo?
Anche per decidere se uscire e agguantarla o meno?
Segui poi l'azione e ti sposti dove la palla spiove?
Ergo il tuo palo!
Se manco si è spostato, pollo due volte.
Vero pero insisto che e' piu colpa di chiello che quello non deve colpire cosi facilmente.
Quello puo anche non tirare ma prolungare la traiettoria verso il centro della porta e un portiere deve pensare e valutare tante cose.
Invece il difensore deve valutare solo una cosa . Che il suo non deve colpire indisturbato.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
01.12.2010, 23:22
DELNERI A MEDIASET: "ABBIAMO CREATO MA E' ANDATA COSI', CAMPO ASSOLUTAMENTE IRREGOLARE"
E' abbastanza arrabbiato per l'esito dell'incontro e dell'eliminazione Gigi Delneri che raccoglie con la sua Juventus il quinto pareggio su cinque gare nel girone di Europa League e dice addio alle speranze di qualificazione. Sotto quasi subito i bianconeri hanno creato tantissimo ma trovando il pari solo nel finale con Iaquinta e fallendo a tempo scaduto il match-ball con Libertazzi. "Abbiamo creato sei o sette occasioni limpide - spiega Delneri intervistato dai microfoni di Italia 1 - dobbiamo concretizzarle, abbiamo giocato bene costruendo tanto. L'eliminazione non è figlia di questo pareggio con il Lech, ormai è inutile rammaricarsi certo la fortuna non ci ha dato una mano nemmeno questa volta". Sulla qualità di gioco espressa e sull'assenza di un playmaker, ovvero Aquilani, il mister di Aquileia è lapidario: "Il problema non si pone perchè non può giocare, ha già fatto una gara col Liverpool e quindi è un discorso che non attacca". Chiusura sul campo, completamente innevato, e sul clima che ha raggiunto la polare temperatura di -12°: "Se il campo era regolare? Assolutamente no, non si poteva giocare in queste condizioni".
AlexnelCuore
01.12.2010, 23:24
PEPE A JC: "E' mancata solo la vittoria. Ora dobbiamo puntare al campionato"
Parla Simone Pepe ai microfoni di Juventus Channel dopo l'eliminazione dall'Europa League.
Quanto rammirico c’è in voi per questa eliminazione?
"Abbiamo fatto una buona gara, avevamo detto alla vigilia che ci saremmo impegnati al massimo come giusto che sia: è mancata soltanto la vittoria".
Il campo era davvero impraticabile soprattutto nel secondo tempo della gara...
"Oltre alla difficoltà del campo, si mette a rischio anche l’incolumità dei giocatori. Non si stava in piedi, troppi rischi per ginocchia e caviglie"
Dal punto di vista del morale come si esce fuori da questa situazione dopo l’eliminazione?
"Dobbiamo andare avanti puntando al campionato e lottando fino in fondo".
alessandro magno
02.12.2010, 06:35
pienamente d accordo con del neri.
Purtroppo inutile dire e ridire le stesse cose sugli errori del calcio mercato.
A gennaio comprassero una punta come si deve.
Postato via Mobile Device
gabriele
02.12.2010, 07:23
Scusate qui mi sembra che si voglia buttare via il bambino con tutta la fasciatura, ieri sera se si giocava su un campo regolare si vinceva,poco ma sicuro , la qualificazione come dice Benny l'abbiamo buttata nelle 2 partite contro il Salisburgo, dire che bisogna cambiare mezza squadra mi sembra assurdo per quello che stanno costruendo dire che è stato tutto sbagliato, perchè per una partita di sci non si è vinto mi sembra riduttivo, purtroppo ad oggi non possiamo fare a meno di Aquiliani e Melo e per me anche di Quagliarella, e come tutte le squadre togli i perni di centrocampo e vedi i risultati ( Esempio= togliete Xavi e Iniesta dal centrocampo del Barca ), dopo quattro mesi io incomincio finalmente e rivedere una squadra sui cui bisognerà innestare 2/3 campioni e non cambiare tutta la squadra.
alessandro magno
02.12.2010, 08:04
sono dacccordo con te gabry sta nascendo una buona juve e tornando al discorso di ieri che si faceva sulle juve vincenti del passato, quelle juve avevano almeno sempre in prima squadra 6-7 giocatori eccezionali e molto spesso erano costruite in 3 o 4 anni. Nel dopo platini ce ne vollero addirittura 10.
Poi vicino a questi campioni giocavano pure quelli Normali.
io in questa squadra per ora vedo solo 4 campioni. Krasic Aquilani chiellini e delpiero (che pero' ha la sua eta').
Quindi paragonare ora questa juve alle juve del passato e' impietoso.
Iniziamo a crescere e vediamo se ci arriviamo.
Iniziamo a inserire altri 3 giocatori di valore assoluto come dice gabry.
Postato via Mobile Device
alessandro magno
02.12.2010, 08:17
aggiungo che l hanno scorso eravamo una squadra senza gioco senza idee senza grinta senza voglia e senza palle.lontana anni luce dallo "spirito juve" delle juve di un tempo.
Oggi siamo una squadra grintosa e indomita che non ci sta a perdere e con un idea di gioco (specie se gioca aquilani) Che non mi pare poco.
Mi pare si stia recuperano un poco quello spirito di un tempo e questo va riconosciuto a del neri che mi pare stia facendo un buon lavoro.
Vincere poi e' un altro paio di maniche.
Postato via Mobile Device
Baldasar62
02.12.2010, 09:05
sono dacccordo con te gabry sta nascendo una buona juve e tornando al discorso di ieri che si faceva sulle juve vincenti del passato, quelle juve avevano almeno sempre in prima squadra 6-7 giocatori eccezionali e molto spesso erano costruite in 3 o 4 anni. Nel dopo platini ce ne vollero addirittura 10.
Poi vicino a questi campioni giocavano pure quelli Normali.
io in questa squadra per ora vedo solo 4 campioni. Krasic Aquilani chiellini e delpiero (che pero' ha la sua eta').
Quindi paragonare ora questa juve alle juve del passato e' impietoso.
Iniziamo a crescere e vediamo se ci arriviamo.
Iniziamo a inserire altri 3 giocatori di valore assoluto come dice gabry.
Postato via Mobile Device
:quoto:
gabriele
02.12.2010, 09:11
aggiungo che l hanno scorso eravamo una squadra senza gioco senza idee senza grinta senza voglia e senza palle.lontana anni luce dallo "spirito juve" delle juve di un tempo.
Oggi siamo una squadra grintosa e indomita che non ci sta a perdere e con un idea di gioco (specie se gioca aquilani) Che non mi pare poco.
Mi pare si stia recuperano un poco quello spirito di un tempo e questo va riconosciuto a del neri che mi pare stia facendo un buon lavoro.
Vincere poi e' un altro paio di maniche.
Postato via Mobile Device
:quoto: le squadre vincenti non si costruiscono in 4 mesi ma ci vogliono almeno un paio di anni fermo restando che a gennaio ci serve una punta e un difensore
Baldasar62
02.12.2010, 09:17
:quoto: le squadre vincenti non si costruiscono in 4 mesi ma ci vogliono almeno un paio di anni fermo restando che a gennaio ci serve una punta e un difensore
Sono d'accordo, anche se dovendo dare una priorità punterei prima su un difensore
Ieri sera la Juventus ha confermato i pensieri di Del Neri, espressi dopo aver aver pareggiato la gara con la Fiorentina... Paradossalmente, il pareggio e le modalità in cui, si è avverata la circostanza, rendono conto, a parte la sfortuna, di come questa squadra sia cresciuta... Vedremo crescere ancora il progetto complessivo... La juve può proseguire ed terminare l'annata riportando qualche successo da ricordare...
Penso che quella di ieri sera sia la partita più irreale che abbia mai visto!
Nel secondo tempo sembrava di assistere ad una partita di hockey, i gocatori juventini poi in completo bianco erano quasi mimetizzati!!!
Non invidio certamente chi era là ieri sera, ma io mi sono divertito anche se certamente non stiamo parlando di calcio serio.
Concordo comunque con voi che la qualificazione l'abbiamo buttata via negli altri 3 pareggi fatti con il Lech all'andata ed i 2 del Salisburgo.
eldavidinho94
02.12.2010, 13:53
La furbata polacca
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Lech Poznan si sono resi protagonisti di una furbata poco sportiva. Il campo della società polacca, scelto per ospitare alcune partite dei prossimi Europei, è infatti provvisto di serpentine riscaldanti, ma ieri sono rimaste spente per tutto la giornata. La volontà dei dirigenti era quella di trasformare il terreno di gioco in una lastra di ghiaccio facilitando di fatto il lavoro delle difese impedendo il gioco rapido della Juventus. Una furbata che gli uomini Uefa avrebbero potuto e dovuto evitare. Dovrebbero essere presenti anche per questo, o no?
eldavidinho94
02.12.2010, 14:06
Tu pensi si sia usciti stasera?
Anche vincendo bisognava battere poi il city.
Io dico che siamo usciti per le due gare assolutamente inguardabili ol salisburgo.
Quelli dovevan esser 6 punti facili.
Postato via Mobile Device
esatto, siamo usciti nelle precedenti partite, non stasera,
perchè un pareggio qui a poznan in questa situazione
va di lusso!
l'abbiamo fatta passare troppo liscia alla squadra,
tutti euforici per lo spirito, la quadratura, il gioco e cose varie
li abbiamo capiti e li abbiamo aspettati
non prendendocela piu di tanto...ma abbiamo sbagliato
perchè andava almeno fatto notare con che leggerezza
SONO VOLUTI USCIRE DALLA COPPA!!!
altro che onorare scirea,
forse dopo il 4-1 di londra subito dal fulham l'anno scorso
è il piazzamento peggiore ottenuto in europa!!!
0 vittorie in un girone!!!
vabbe che siamo in crescita,
ma alla squadra va fatto notare che alla juve
si lotta SEMPRE e si esce sconfitti solo alla fine,
non all'inizio...
Vero. Ma non dimentichiamoci che e' una squadra i costruzione e in 3 mesi non si poteva fare miracoli.
AnChe a me piaceva vincerla l europa league ma non dimentichiamoci che questa estate pensavamo di esser ed eravamO una squadra da settimo posto.
Postato via Mobile Device
e vabbe, anche l'anno scorso pensavamo di essere da scudetto
e invece non lo eravamo..che significa?
sta di fatto he è mancato l'impegno, la voglia:
spesso giocare bene non significa essere concentrati
per vincere realmente!!!
io credo che noi tifosi siamo stati presi in giro
:icon_eek: ma dove?
qualche sbavatura forse, ma sai...nella steppa che ti venga male qualche controllo di palla credo sia ammissibile, ma quando c'era da fare un recupero o una diagonale o fermare di forza chi era?
forse esagero nel dire che abbia giocato male ma
nel primo tempo, quando ancora dovevamo ambientarci
(bisogna ammetterlo questo...)
lui e sissoko hanno perso tantissimi palloni all'altezza della nostra area
con disattenzioni su passaggi orizzontali
questo, tralasciando comunque il gol
purtoppo chiello ha sbagliato 2 cose evidenti la marcatura sul gol dove si fa prender il tempo e un controllo nel secndo tempo in cui uno e' arrivato a tu per tu con manninger.
Queso in verita' e' colpa del campo. Sul primo purtroppo prendiamo gol e lo so che chiello ci ha abituato bene ma son errori decisivi.
Postato via Mobile Device
:quoto:
eldavidinho94
02.12.2010, 14:07
comunque, apro e chiudo:
rudnevs, il biondino lettone, non è affatto male
YouTube - Registrazione in diretta 01 dic 10 23 08
alessandro magno
02.12.2010, 14:24
..........
vabbe che siamo in crescita,
ma alla squadra va fatto notare che alla juve
si lotta SEMPRE e si esce sconfitti solo alla fine,
non all'inizio...
sta di fatto he è mancato l'impegno, la voglia:
spesso giocare bene non significa essere concentrati
per vincere realmente!!!
..........
:quoto:
mizziga , ma davvero ieri non ci hai visto la voglia e l'impegno?
forse ti riferisci alle partite col salisburgo, ma ieri cacchio se al 94mo stavamo ancora ad attaccare con manninger in area di rigore.
AlexnelCuore
02.12.2010, 14:55
La furbata polacca
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Lech Poznan si sono resi protagonisti di una furbata poco sportiva. Il campo della società polacca, scelto per ospitare alcune partite dei prossimi Europei, è infatti provvisto di serpentine riscaldanti, ma ieri sono rimaste spente per tutto la giornata. La volontà dei dirigenti era quella di trasformare il terreno di gioco in una lastra di ghiaccio facilitando di fatto il lavoro delle difese impedendo il gioco rapido della Juventus. Una furbata che gli uomini Uefa avrebbero potuto e dovuto evitare. Dovrebbero essere presenti anche per questo, o no?
wow la cacchetta che parla a favore della juve, e che è successo?? comunque siamo la Juve e non la sfinter e non ci attacchiamo a queste stupidaggini, siamo usciti non a causa del terreno di gioca, la qualificazione c'è la siamo giocata molto prima
Ieri mi sono :incazzato: nel guardare questa partita surreale, ma comunque é da piccole squadre cercare giustificazioni:
Siamo fuori dal Europa Serie B (come la chiamavo l'anno scorso) MERITATAMENTE!!
Ieri hanno dato tutto in campo per la vittoria ma peccato che non l'abbiano fatto il mese scorso nel precedente &facilissimo impegno! :mod:
Consolliamoci che nessuno si sia fatto male come poteva capitare con un terreno cosi... :102:
IL MIGLIORE:
Krasic
IL PEGGIORE:
Chiellini
Il fatto è che in tempi passati eravamo una squadra composta da giocatori di livello superiore e quindi anche in assenza di qualcuno gli altri riuscivano a compensare le eventuali mancanze. Oggi siamo una squadra normale e quando manca un giocatore superiore alla media (Aquilani) non siamo semplicemnte in grado di sopperire perchè non nessun altro centrocampista è al suo livello
Allora siamo davvero messi male, giocatori a parte ..la mentalità del manca questo e quell'altro ..porterà sempre e inevitabilmente alla sconfitta.
alessandro magno
02.12.2010, 15:07
Allora siamo davvero messi male, giocatori a parte ..la mentalità del manca questo e quell'altro ..porterà sempre e inevitabilmente alla sconfitta.
cinzia non è una mentalità è oggettivo.
se abbiamo un solo uomo capace di giocare in regia a un certo livello perchè marchisio e melo se pur bravi in mediana ,non lo sanno fare ,non è una mentalità.
ti ho spiegato sopra alle pagine indietro come la juve di cui parli tu aveva un ossatura di almeno 7-8 campioni in campo e questa invece ne ha al massimo 3-4 comep uoi pretendere che questa , ora sia a quei livelli?
oltretutto nessuno qui ha detto che questa juve e' all'altezza di quelle del passato.
E' fin troppo scontato questo.
Tu vedi dei platini in campo o dei zidane?
Io non ne vedo.
grande giovinco
02.12.2010, 18:11
la partita doveva essere fermata.......cmq ieri ho visto 10 pipponi e 1 un fenomeno (KRASIC)
A volte milos mi ha fatto tenerezza
eldavidinho94
02.12.2010, 20:37
mizziga , ma davvero ieri non ci hai visto la voglia e l'impegno?
forse ti riferisci alle partite col salisburgo, ma ieri cacchio se al 94mo stavamo ancora ad attaccare con manninger in area di rigore.
ieri non abbiamo vinto (e vabbe, abbiamo la scusante del campo)
ma non avremmo vinto comunque,
proprio come le altre 4 partite disputate
eldavidinho94
02.12.2010, 20:38
UNA SIGNORA TROPPO SNOB
Non siamo la Samp, il Napoli o Palermo: per noi l'Europa non può essere un peso.
Per la Juventus non può essere un peso o un intralcio l’Europa League. Con tutto il rispetto, può esserlo al limite per Sampdoria, Napoli e Palermo, società che non disputano competizioni internazionali tutti gli anni e che non hanno il numero di tifosi che ha la Vecchia Signora. Dati alla mano, con l’eliminazione dello scorso anno nel girone di Champions League, conclusosi con il tremendo ed imbarazzante 1-4 interno con il Bayern Monaco, fanno due uscite premature nella fase a gruppi iniziale della coppa europea a cui la Juve partecipa. Mai successo prima. Una squadra che ha subito l’onta, seppur ingiusta, della Serie B, che è mancata dalla Champions per due anni, che quest’anno ha mancato la qualificazione alla stessa ex Coppa dei Campioni, che non vince un titolo ufficiale dal 2003 (scudetto), una competizione internazionale dal 1996 (Champions ed Intercontinentale, 14 anni fa!), la Coppa Italia dal 1995, non può uscire nella fase a gruppi dell’Europa League. E questa squadra si chiama Juventus FC. Un club glorioso che punta a vincere tutte le competizioni alle quali partecipa. Il girone era, anzi, ancora è, composto da Manchester City, Lech Poznan e Salisburgo. A parte il milionario club inglese di Mancini, i nomi delle altre due squadre avevano portato a dei sorrisi in sede di sorteggio. I bianconeri sono stati eliminati, con una giornata d’anticipo, ricordiamolo, dalla squadra che occupa la posizione numero 10 (!!) nella Ekstraklasa, il massimo campionato polacco, torneo lontano anni luce dalla Serie A italiana. E sempre i bianconeri hanno racimolato appena due punti in due gare contro il Red Bull Salisburgo, formazione ora terza in Austria ma che due mesi fa navigava a metà classifica. E quanti punti ha raccolto il Salisburgo in 5 partite di Europa League? Due, quelli contro Madama. Una società del blasone della Juventus non può e non deve uscire così. Si sente dire spesso: “Ora che la Juve è uscita, si può concentrare per raggiungere il terzo posto in campionato e la qualificazione alla Champions del prossimo anno”. Sarebbe stata così dura portare avanti due competizioni, mentre si cerca il terzo posto (neanche il primo) in campionato e si porta avanti il più possibile il tragitto continentale? Non resta che tuffarsi nel campionato e nella Coppa Italia, nell’attesa di aggiornare la bacheca dei trofei. I tifosi juventini attendono con ansia. Per l’Europa, intanto, se ne parlerà il prossimo anno.
eldavidinho94
02.12.2010, 20:50
Juve, per gennaio c'è l'idea Rudnevs
http://www.tuttosport.com/images/80/C_3_Media_1181580_immagine_l.jpg
Per il mercato di gennaio spunta il giustiziere dei bianconeri. L'uscita dall'Europa League comporta una perdita di 6 milioni
TORINO, 2 dicembre - Un coro unanime: non si doveva giocare. Ma il retropensiero della Juventus è un altro: non si strappa i capelli per l'eliminazione in Europa League, anche se nell'inferno bianco di Poznan ha tentato in tutti i modi (e avrebbe meritato) di vincere la partita-farsa. Resta il fatto di un flop europeo assai grave, un solo anno dopo l'uscita dalla Champions League con l'umiliante 1-4 in casa con il Bayern. Il girone continentale era obiettivamente abbordabile, come hanno confermato anche gli stessi polacchi ieri sera, vicini più volte alla capitolazione nonostante il terreno impossibile. La perdita economica non è drammatica (poco più di 6 milioni), ma quella sportiva e di immagine è notevole, anche perchè Del Neri aveva più volte ribadito che il gruppo deve riabituarsi a vincere, qualsiasi competizione disputi.
Non si è ancora sopita la polemica sul terreno di gioco, con Beppe Marotta che racconta come l'arbitro sia stato più volte sollecitato, anche nell'intervallo e anche dal delegato Uefa, a verificare le condizioni ambientali, «ma ci ha risposto - dice il dg bianconero - che secondo lui si poteva giocare. Sarebbe importante che l'Uefa facesse riflessioni più ampie su situazioni come questa, che non fanno comodo a nessuno». Ma la qualificazione, la Juventus l'ha buttata nei due pareggi assurdi in casa con il Salisburgo e con lo stesso Lech, che aveva segnato il terzo gol al 94'. La squadra ieri sera ha comunque dato un'impressione positiva, affrontando a viso aperto e senza alibi la serata, pure con un esordiente diciottenne, l'ottimo Camilleri e il quasi esordiente Traore, senza giocatori fondamentali come Aquilani, Quagliarella e Melo (che ha giocato solo gli ultimi dieci minuti) e soprattutto con l'obbligo assoluto di vincere, se si voleva sperare ancora.
Un rinvio della partita, si fa notare in ambienti vicini al club, sarebbe stato giusto sul piano sportivo, ma avrebbe costretto la Juventus a un altro viaggio magari altrettanto disagevole, scombussolando i piani di Del Neri, che intende affrontare le prossime due gare con uno spirito decisamente proiettato sul campionato, considerato che sono in vista scontri importanti come Lazio-Inter, Napoli-Palermo Juventus-Lazio, Chevo-Roma e più avanti Juventus-Lazio. Il tecnico è convinto che in questo periodo, prima della sosta, la squadra potrebbe e dovrebbe stabilizzarsi nell'alta classifica, per poi tentare in primavera l'affondo decisivo per il sogno scudetto.
A gennaio si torna sul mercato, con pochissimi soldi. Marotta, dando più che mai spazio alla fantasia, cercherà un terzino destro, un centrocampista di riserva se Sissoko partirà, una punta che garantisca almeno dieci gol fino al termine della stagione, cercando comunque dove possibile di sfoltire la rosa. Per il ruolo di attaccante potrebbe anche scattare l'interesse per Rudnevs, il ventiduenne bomber lettone che ha giustiziato la Juventus con quattro gol in due gare e che ha dimostrato di essere giocatore vero. Al Lech è costato 200 mila euro: con un milione Marotta potrebbe portarlo a Torino.
eldavidinho94
02.12.2010, 21:14
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves/> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:DoNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <w:DontVertAlignCellWithSp/> <w:DontBreakConstrainedForcedTables/> <w:DontVertAlignInTxbx/> <w:Word11KerningPairs/> <w:CachedColBalance/> </w:Compatibility> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="--"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> "L’Europa League, per le italiane, è questa: correre (in campionato) per arrivarci è un’ambizione; parteciparvi, una scocciatura. Un’aggravante allo sdegno e alla malinconia che accompagna il finale dell’autunno nel torneo-due dell’Europa e dinanzi al quale si dovrebbe dire che il calcio italiano è in crisi."
ecco... e adesso mi chiedo:
vale la pena impegnarsi per arrivare quarti
e poi gettare tutto in aria? (vedi samp...)
cinzia non è una mentalità è oggettivo.
se abbiamo un solo uomo capace di giocare in regia a un certo livello perchè marchisio e melo se pur bravi in mediana ,non lo sanno fare ,non è una mentalità.
ti ho spiegato sopra alle pagine indietro come la juve di cui parli tu aveva un ossatura di almeno 7-8 campioni in campo e questa invece ne ha al massimo 3-4 comep uoi pretendere che questa , ora sia a quei livelli?
oltretutto nessuno qui ha detto che questa juve e' all'altezza di quelle del passato.
E' fin troppo scontato questo.
Tu vedi dei platini in campo o dei zidane?
Io non ne vedo.
io vedo, gente che dimostra di essere capace quando vuole lei, che non ha voglia e ci mancherebbe se non ce la mettono tutta .. è un altro discorso ..non sottovaluto le persone che abbiamo, che quando vogliono sanno giocare .. non vorrai dirmi che il Lech Poznan abbia giocatori più bravi ..?perciò non do nessuna giustificazione per ieri sera, l'unica attenuante il campo per'altro irregolare completamente coperto di neve. L'arbitro forse aveva i raggi x al posto degli occhi.
alessandro magno
02.12.2010, 21:54
il lech poznan era inferiore a noi e molto probabilmente in una gara normale avrebbe perso ma non tutte le ciambelle riescono col buco. E ieri il campo era quello che era.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
02.12.2010, 23:18
FELIPE MELO: "Dopo la partita mi sono sentito male. Per giocare a calcio lì dovevi essere Babbo Natale”
Felipe Melo torna a parlare della partita di ieri, giocata in condizioni al limite del possibile e del pensabile. I toni utilizzati dal mediano bianconero per sintetizzare l'esperienza vissuta, sono tra il serio e il faceto: “Ci hanno detto che col vento gelido c'erano -27°C - le parole del centrocampista brasiliano, riportate da Globoesporte -. C'era uno strato di neve di parecchi centimetri, il piede affondava ed era difficile giocare a calcio. Negli spogliatoi, dopo la partita, mi sono sentito male, sentivo stringere il torace . Ero molto nervoso e temevo il peggio, non avevo mai sentito né visto niente di simile. Per giocare a calcio lì dovevi essere Babbo Natale”.
Che la partita era da non giocare e dire poco-se era una partita di Champions non si giocherebbe sicuramente-ma visto che all uefa questa coppa va di peso si e giocata...ma noi veramente abbiamo giocato e dato tutto ieri,i giocatori sicuramente non vanno incolpevolizzati - noi la qualificazine l abbiamo persa nelle partite precedenti...e non dico che questa eliminazione ci favorira nel campionato,a una vera squadra vicente non da fastidio la coppa anzi...visto che anche l anno scorso si diceva una volta eliminati dalla champions che addesso possiamo concentrarsi sul campionato-e una frase da squadrette,mi ricordo il primo anno di Lippi quando abbiamo vino scudetto coppa e finale dellle coppa uefa,questo vol dire avere una squadra vincente,non dico che questa Juve non lo e ma dico che dobbiamo concentrarci al massimo adesso in campionato....!
alessandro magno
03.12.2010, 07:55
non e' ancora una squadra vincente ma ci sta' lavorando per diventarlo.
l hanno scorso non era proprio una squadra e solo ora da una decina di partite a questa parte inizia a somigliargli.
Del neri non ha la bacchetta magica ci vogliono almeno 6 mesi per poter dare un giudizio.
Postato via Mobile Device
Baldasar62
03.12.2010, 08:48
A leggere tutte le opinioni, a mio avviso, ci stiamo scordando di quanto detto e scritto all'inizio di campionato da parte di molti sulle effettive possibilità e potenzialità della squadra da un numero piuttosto nutrito di iscritti. Per giudicare l'operato di una squadra che cambia allenatore, modulo, dirigenza e u numero piuttosto cospicuo di giocatori forse anche i sei mesi auspicati da Benny potrebbero essere pochi. Io rimango della mia opinione che possiamo comunque centrare l'obbiettivo della qualificazione champions e se venisse qualcosa, che chiaramente mi auguro, sarebbe solo frutto del caso o della scarsa competitività delle altre squadre. Se vogliamo entrare nel dettaglio questa squadra, senza togliere nessun merito a nessuno, ad oggi è Aquilani-dipendente e per affermare questo è suffuciente analizzare le partite in cui ha giocato e quelle in cui non ha giocato ed è stato sostituito nel suo ruolo da qualche giocatore, senza eccezione.
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:
Inoltre anche il rendimento di alcuni giocatori rispetto allo scorso anno che è cresciuto in modo esponenziale, vedi Melo, guarda caso ritorna ad essere discutibile quando manca il punto di riferimento.
alessandro magno
03.12.2010, 09:49
si la penso come te giancarlo infatti io ho scritto "almeno 6 mesi"E confermo che la squadra ad oggi e' aquilani-krasic dipendente, che giusto per chiarire con luna, non e' un fattore di vanto, anzi e' un difetto, ma e' anche la sacrosanta verita'.
Postato via Mobile Device
Baldasar62
03.12.2010, 10:49
si la penso come te giancarlo infatti io ho scritto "almeno 6 mesi"E confermo che la squadra ad oggi e' aquilani-krasic dipendente, che giusto per chiarire con luna, non e' un fattore di vanto, anzi e' un difetto, ma e' anche la sacrosanta verita'.
Postato via Mobile Device
:quoto::quoto:
andrea il nonno
03.12.2010, 12:11
E' un collettivo quasi tutto nuovo, un allenatore nuovo dall'idee diverse dai precedenti, una rosa da completare e poi in questo momento manca " fortuna " l'elemento che fa grande le squadre. La volonta c'è , la determinazione pure e l'orgoglio viene dalla consapevolezza che si gioca in una societa illustre e amata.:exatt::exatt::exatt:
eldavidinho94
03.12.2010, 13:26
Juventus, il piatto piange
L'Europa League complica il mercato
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/70.$plit/C_27_articolo_48452_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg
Trattata come una coppetta da nulla, l'Europa League rischia di diventare importante nel futuro prossimo della Juventus. I bianconeri, infatti, che a gennaio volevano e dovranno tornare sul mercato per un attaccante, non potranno infatti più fare i conti con le entrate, non da nulla, della coppa. In soldoni la Juve ha infatti perso con l'eliminazione dai cinque ai nove milioni, soldi che avrebbero potuto essere reinvestiti su un giocatore.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/67.$plit/C_27_articolo_48452_GroupArticolo_listaparagrafi_i temParagrafo_0_immaginecorpo.jpg
Per spiegarci bisogna fare un salto indietro al mercato estivo. Per ricostruire la squadra e garantire a Delneri una rosa competitiva, Andrea Agnelli e il suo staff hanno investito, solo tre mesi fa, la bellezza di 20 milioni. A pesare principalmente sul bilancio è stato l'acquisto, quanto mai positivo, del serbo Milos Krasic - costato 15 milioni -, ma importanti sono stati anche gli investimenti per Bonucci (5,5 milioni più Almiron) e Martinez (12 milioni). Di seguito pubblichiamo una tabella con le entrate e le uscite della scorsa estate:
LE USCITE
<table width="500" border="1" cellpadding="1" cellspacing="1"><tbody><tr><td>GIOCATORE</td><td>COSTO</td></tr><tr><td>STORARI</td><td>4,5 mln</td></tr><tr><td>Bonucci</td><td>15 mln (5,5+Almiron)</td></tr><tr><td>Motta</td><td>2,6 mln (riscatto a 3,5)</td></tr><tr><td>Martinez</td><td>12 mln</td></tr><tr><td>Pepe</td><td>2,6 mln (riscatto a 7,5)</td></tr><tr><td>Lanzafame</td><td>fine prestito</td></tr><tr><td>Krasic</td><td>15 mln</td></tr><tr><td>TOTALE</td><td>42,2 milioni</td></tr></tbody></table>
LE ENTRATE
<table width="500" border="1" cellpadding="1" cellspacing="1"><tbody><tr><td>GIOCATORE</td><td>RICAVO</td></tr><tr><td>Poulsen</td><td>5,5 in due anni</td></tr><tr><td>Tiago</td><td>prestito</td></tr><tr><td>Chimenti</td><td>fine carriera</td></tr><tr><td>Cannavaro</td><td>fine contratto</td></tr><tr><td>Giovinco</td><td>comproprietà</td></tr><tr><td>Ekdal</td><td>comproprietà a 2 mln</td></tr><tr><td>Immobile</td><td>prestito</td></tr><tr><td>Marrone</td><td>prestito</td></tr><tr><td>Caceres</td><td>fine prestito, non riscattato</td></tr><tr><td>Molinaro</td><td>3,6 mln</td></tr><tr><td>Diego</td><td>15 mln</td></tr><tr><td>TOTALE</td><td>23,3 milioni</td></tr></tbody></table>
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/57.$plit/C_27_articolo_48452_GroupArticolo_listaparagrafi_i temParagrafo_1_immaginecorpo.jpg
Il conto della perdita è presto fatto. Fin qui, però, il club bianconero considerava e considera l'uscita come un investimento per il futuro. Il problema è che il futuro, almeno oggi, è ristretto al campionato. Di qui il secondo, importante, intoppo: l'Europa League.
Come detto dall'eliminazione precoce i bianconeri perdono dai cinque ai nove milioni. Questo, almeno, pensando a quanto incassato, un anno fa, da Atletico Madrid e Fulham, vale a dire le due finaliste dell'ultima edizione. Gli spagnoli, retrocessi dalla Champions, incassarono quasi sei milioni e mezzo. Gli inglesi, invece, superarono quota 10 milioni. Per restare all'anno in corso, la Juve ha incassato 640mila euro, che la Uefa destinava a tutte le partecipanti, più 350mila euro frutto dei cinque pareggi ottenuti nel girone (70mila euro a pareggio, 140mila per chi vinceva, ndr). A questo conto vanno aggiunti 60mila euro per ogni gara disputata per un totale di incassi di 1.350mila euro.
Conti alla mano, insomma, le entrate via coppa della Juventus sono state pochine rispetto a quanto avrebbe potuto ottenere con la qualificazione ai sedicesimi. Questo, sul mercato di gennaio, si traduce immediatamente con una disponibilità scarsina. Toccherà, quindi, lavorare sulle cessioni. Su tutte quella di Sissoko, valutato dal club torinese circa 10 milioni. Se pensiamo che un attaccante di qualità, quello cioè che cerca la Juve, ne vale almeno 15, si capisce bene come il conto continuerà ad essere in rosso. In più, e non è un dato da sottovalutare, se di acquirenti per il centrocampista maliano ce ne sono, non è automatico che il giocatore accetti la destinazione preferita - e quindi quella che offre di più - ai bianconeri. Insomma, il gennaio bianconero ha tutta l'aria di essere impegnativo. Che l'obiettivo sia Maxi Lopez, Benzema (difficile, visto l'infortunio di Higuain), Matri o Forlan.
3 dicembre 2010
grande giovinco
03.12.2010, 13:42
alla tabella manca qualche nome,tipo quagliarella o aquilani
alla tabella manca qualche nome,tipo quagliarella o aquilani
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
questa è la lista ufficiale dell'anno scorso(tratto da wikipedia)
<table class="wikitable" style="font-size: 90%;" width="510px"><tbody><tr><th colspan="4">Arrivi</th> </tr> <tr> <th width="3%">R.</th> <th width="33%">Nome</th> <th width="28%">da</th> <th width="36%">Modalità</th> </tr> <tr> <td>P</td> <td>Marco Costantino</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a1/600px_Azzurro_e_Bianco_con_colori_di_Ferrara.png/20px-600px_Azzurro_e_Bianco_con_colori_di_Ferrara.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Azzurro_e_Bianco_con_colori_di_Ferrara. png) SPAL (http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Polisportiva_Ars_et_Labor_1907)</td> <td>definitivo (0,1 mln €)</td> </tr> <tr> <td>P</td> <td>Marco Storari (http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Storari)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fa/600px_Bianco_e_Rosso_%28Croce%29_e_Rosso_e_Nero_%2 8Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Rosso_%28Croce%29_e_Rosso_e_Nero_%2 8Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Rosso_%28Croce%29_e_Rosso_e_Ne ro_%28Strisce%29.png) Milan (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Milan)</td> <td>definitivo (4,5 mln €)<sup title="^ Accordo con l'A.C. Milan per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Marco Storari" id="cite_ref-6" class="reference">[7] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-6)</sup></td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Leonardo Bonucci (http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Bonucci)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png/20px-600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo. png) Bari (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Sportiva_Bari)</td> <td>definitivo (15,5 mln €)<sup title="^ Accordo con l'A.S. Bari per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Leonardo Bonucci" id="cite_ref-7" class="reference">[8] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-7)</sup></td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Vincenzo Camilleri (http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Camilleri)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/82/600px_Amaranto_con_R_bianca.png/20px-600px_Amaranto_con_R_bianca.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Amaranto_con_R_bianca.png) Reggina (http://it.wikipedia.org/wiki/Reggina_Calcio)</td> <td>prestito con diritto di riscatto</td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Marco Motta (http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Motta)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ed/600px_Colori_di_Udine.png/20px-600px_Colori_di_Udine.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Colori_di_Udine.png) Udinese (http://it.wikipedia.org/wiki/Udinese_Calcio)</td> <td>prestito con diritto di riscatto (1,25 mln €)<sup title="^ Accordo con l'Udinese Calcio per l'acquisto a titolo temporaneo del calciatore Marco Motta" id="cite_ref-8" class="reference">[9] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-8)</sup></td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Leandro Rinaudo (http://it.wikipedia.org/wiki/Leandro_Rinaudo)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png/20px-600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png) Napoli (http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli)</td> <td>prestito con diritto di riscatto (600 mila €)<sup title="^ Rinaudo alla Juve" id="cite_ref-9" class="reference">[10] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-9)</sup></td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Armand Traoré (http://it.wikipedia.org/wiki/Armand_Traor%C3%A9)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/77/600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.svg/20px-600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.svg.pn g (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.s vg) Arsenal (http://it.wikipedia.org/wiki/Arsenal_Football_Club)</td> <td>prestito con diritto di riscatto (500 mila €)<sup title="^ Armand Traoré, nuova linfa per la fascia" id="cite_ref-10" class="reference">[11] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-10)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Alberto Aquilani (http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Aquilani)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/600px_Rosso_con_grifone_Bianco_scudato_e_fiamme.pn g/20px-600px_Rosso_con_grifone_Bianco_scudato_e_fiamme.pn g (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_con_grifone_Bianco_scudato_e_fiam me.png) Liverpool (http://it.wikipedia.org/wiki/Liverpool_Football_Club)</td> <td>prestito con diritto di riscatto <sup title="^ Alberto Aquilani è bianconero" id="cite_ref-11" class="reference">[12] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-11)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Albin Ekdal (http://it.wikipedia.org/wiki/Albin_Ekdal)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png) Siena (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Siena)</td> <td>fine prestito</td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Miloš Krasić (http://it.wikipedia.org/wiki/Milo%C5%A1_Krasi%C4%87)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e7/600px_blu_e_rosso_con_stella.png/20px-600px_blu_e_rosso_con_stella.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_blu_e_rosso_con_stella.png) CSKA Mosca (http://it.wikipedia.org/wiki/Professional%27nyj_Futbol%27nyj_Klub_CSKA)</td> <td>definitivo (15 mln €)<sup title="^ Krasic è bianconero" id="cite_ref-12" class="reference">[13] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-12)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Davide Lanzafame (http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Lanzafame)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ea/600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png/20px-600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosa_e_Nero_in_diagonale_con_aquila.png ) Palermo (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Sportiva_Citt%C3%A0_di_Palermo)</td> <td>rinnovo compartecipazione</td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Jorge Andrés Martínez (http://it.wikipedia.org/wiki/Jorge_Andr%C3%A9s_Mart%C3%ADnez)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/cf/600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png/20px-600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png) Catania (http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_Catania)</td> <td>definitivo (12 mln €)<sup title="^ Accordo con la società Calcio Catania per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Jorge Martinez" id="cite_ref-13" class="reference">[14] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-13)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Simone Pepe (http://it.wikipedia.org/wiki/Simone_Pepe)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ed/600px_Colori_di_Udine.png/20px-600px_Colori_di_Udine.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Colori_di_Udine.png) Udinese (http://it.wikipedia.org/wiki/Udinese_Calcio)</td> <td>prestito con diritto di riscatto (2,6 mln €)<sup title="^ Accordo con l'Udinese Calcio per l'acquisto a titolo temporaneo del calciatore Simone Pepe" id="cite_ref-14" class="reference">[15] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-14)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Tiago (http://it.wikipedia.org/wiki/Tiago_Mendes)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ab/600px_Bianco_e_Rosso_a_strisce_con_Triangolo_Blu_e _Bianco_con_stelle_Bianche.png/20px-600px_Bianco_e_Rosso_a_strisce_con_Triangolo_Blu_e _Bianco_con_stelle_Bianche.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Rosso_a_strisce_con_Triangolo_ Blu_e_Bianco_con_stelle_Bianche.png) Atlético Madrid (http://it.wikipedia.org/wiki/Club_Atl%C3%A9tico_de_Madrid)</td> <td>fine prestito</td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Cristian Pasquato (http://it.wikipedia.org/wiki/Cristian_Pasquato)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bd/600px_Rosso_con_alabarda_bianca.svg/20px-600px_Rosso_con_alabarda_bianca.svg.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_con_alabarda_bianca.svg) Triestina (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Sportiva_Triestina_Calcio)</td> <td>fine prestito</td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Fabio Quagliarella (http://it.wikipedia.org/wiki/Fabio_Quagliarella)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png/20px-600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png) Napoli (http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli)</td> <td>prestito con diritto di riscatto (4,5 €)<sup title="^ Fabio Quagliarella alla Juventus" id="cite_ref-15" class="reference">[16] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-15)</sup></td> </tr> </tbody></table> <table class="wikitable" style="font-size: 90%;" width="510px"><tbody><tr> <th colspan="4">Partenze</th> </tr> <tr> <th width="3%">R.</th> <th width="33%">Nome</th> <th width="28%">a</th> <th width="36%">Modalità</th> </tr> <tr> <td>P</td> <td>Antonio Chimenti (http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Chimenti)</td> <td>
</td> <td>svincolato</td> </tr> <tr> <td>P</td> <td>Antonio Mirante (http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Mirante)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/71/600px_Blu_Bianco_Rosso_e_Nero_%28Strisce_Orizzonta li%29_con_croce_di_San_Giorgio_Bianca_e_Rossa.png/20px-600px_Blu_Bianco_Rosso_e_Nero_%28Strisce_Orizzonta li%29_con_croce_di_San_Giorgio_Bianca_e_Rossa.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Blu_Bianco_Rosso_e_Nero_%28Strisce_Oriz zontali%29_con_croce_di_San_Giorgio_Bianca_e_Rossa .png) Sampdoria (http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Calcio_Sampdoria)</td> <td>risoluzione comp.</td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Lorenzo Ariaudo (http://it.wikipedia.org/wiki/Lorenzo_Ariaudo)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f3/600px_Rosso_Blu_coi_4_mori.png/20px-600px_Rosso_Blu_coi_4_mori.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_Blu_coi_4_mori.png) Cagliari (http://it.wikipedia.org/wiki/Cagliari_Calcio)</td> <td>compartecip. (1,3 mln €)<sup title="^ Il Cagliari riscatta metà Ariaudo" id="cite_ref-16" class="reference">[17] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-16)</sup></td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Martín Cáceres (http://it.wikipedia.org/wiki/Mart%C3%ADn_C%C3%A1ceres)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/72/600px_Catalano_azulgrana.png/20px-600px_Catalano_azulgrana.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Catalano_azulgrana.png) Barcellona (http://it.wikipedia.org/wiki/Futbol_Club_Barcelona)</td> <td>fine prestito</td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Fabio Cannavaro (http://it.wikipedia.org/wiki/Fabio_Cannavaro)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/52/600px_Rosso_bordato_di_nero.png/20px-600px_Rosso_bordato_di_nero.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_bordato_di_nero.png) Al-Ahli (http://it.wikipedia.org/wiki/Al-Ahli_Club)</td> <td>svincolato</td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Domenico Criscito (http://it.wikipedia.org/wiki/Domenico_Criscito)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9f/600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce_Ross a_su_sfondo_Bianco.png/20px-600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce_Ross a_su_sfondo_Bianco.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce _Rossa_su_sfondo_Bianco.png) Genoa (http://it.wikipedia.org/wiki/Genoa_Cricket_and_Football_Club)</td> <td>risoluzione comp. (6 mln €)<sup title="^ Accordi con la società Genoa C.F.C. S.P.A." id="cite_ref-17" class="reference">[18] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-17)</sup></td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Cristian Molinaro (http://it.wikipedia.org/wiki/Cristian_Molinaro)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png/20px-600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giall o.png) Stoccarda (http://it.wikipedia.org/wiki/Verein_f%C3%BCr_Bewegungsspiele_Stuttgart_1893)</td> <td>titolo definitivo (3,9 mln €)<sup title="^ Accordo con la società VFB Stuttgart 1893 per la cessione definitiva del calciatore Cristian Molinaro" id="cite_ref-18" class="reference">[19] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-18)</sup></td> </tr> <tr> <td>D</td> <td>Jonathan Zebina (http://it.wikipedia.org/wiki/Jonathan_Zebina)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4f/600px_Blu_e_Bianco_%28V_sul_petto%29.png/20px-600px_Blu_e_Bianco_%28V_sul_petto%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Blu_e_Bianco_%28V_sul_petto%29.png) Brescia (http://it.wikipedia.org/wiki/Brescia_Calcio)</td> <td>svincolato <sup title="^ Risolto il contratto di Zebina" id="cite_ref-19" class="reference">[20] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-19)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Sergio Bernardo Almirón (http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_Bernardo_Almir%C3%B3n)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png/20px-600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Rosso_%28Bordato%29_con_gallo. png) Bari (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Sportiva_Bari)</td> <td>compartecip. (2,5 mln €)<sup title="^ Accordo con l'A.S. Bari relativo al calciatore Sergio Bernardo Almiron" id="cite_ref-20" class="reference">[21] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-20)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Mauro Camoranesi (http://it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Camoranesi)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/15/600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png/20px-600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_Con_Striscia_Rossa_e_scudo_giall o.png) Stoccarda (http://it.wikipedia.org/wiki/Verein_f%C3%BCr_Bewegungsspiele_Stuttgart_1893)</td> <td>svincolato<sup title="^ Camoranesi, risoluzione consensuale del contratto" id="cite_ref-21" class="reference">[22] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-21)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Antonio Candreva (http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Candreva)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ed/600px_Colori_di_Udine.png/20px-600px_Colori_di_Udine.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Colori_di_Udine.png) Udinese (http://it.wikipedia.org/wiki/Udinese_Calcio)</td> <td>fine prestito</td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Diego (http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Ribas_da_Cunha)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e5/600px_W_in_green.png/20px-600px_W_in_green.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_W_in_green.png) Wolfsburg (http://it.wikipedia.org/wiki/Verein_f%C3%BCr_Leibes%C3%BCbungen_Wolfsburg)</td> <td>definitivo (15,5 mln €)<sup title="^ Diego ceduto al Wolfsburg" id="cite_ref-22" class="reference">[23] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-22)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Albin Ekdal (http://it.wikipedia.org/wiki/Albin_Ekdal)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/28/600px_Rosso_e_Blu_%28Strisce%29_con_croce_Rosso_e_ Giallo.png/20px-600px_Rosso_e_Blu_%28Strisce%29_con_croce_Rosso_e_ Giallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_e_Blu_%28Strisce%29_con_croce_Ros so_e_Giallo.png) Bologna (http://it.wikipedia.org/wiki/Bologna_Football_Club_1909)</td> <td>compartecip. (2,4 mln €)</td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Iago Falqué (http://it.wikipedia.org/wiki/Iago_Falqu%C3%A9)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/70/600px_VCF_su_sfondo_Giallo.png/20px-600px_VCF_su_sfondo_Giallo.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_VCF_su_sfondo_Giallo.png) Villarreal (http://it.wikipedia.org/wiki/Villarreal_Club_de_F%C3%BAtbol)</td> <td>prestito con diritto di riscatto</td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Luca Marrone (http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Marrone)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png) Siena (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Siena)</td> <td>prestito</td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Christian Poulsen (http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_Poulsen)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/600px_Rosso_con_grifone_Bianco_scudato_e_fiamme.pn g/20px-600px_Rosso_con_grifone_Bianco_scudato_e_fiamme.pn g (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_con_grifone_Bianco_scudato_e_fiam me.png) Liverpool (http://it.wikipedia.org/wiki/Liverpool_Football_Club)</td> <td>titolo definitivo (5,475 mln €)<sup title="^ Poulsen ceduto al Liverpool" id="cite_ref-23" class="reference">[24] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-23)</sup></td> </tr> <tr> <td>C</td> <td>Tiago (http://it.wikipedia.org/wiki/Tiago_Mendes)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/ab/600px_Bianco_e_Rosso_a_strisce_con_Triangolo_Blu_e _Bianco_con_stelle_Bianche.png/20px-600px_Bianco_e_Rosso_a_strisce_con_Triangolo_Blu_e _Bianco_con_stelle_Bianche.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Rosso_a_strisce_con_Triangolo_ Blu_e_Bianco_con_stelle_Bianche.png) Atlético Madrid (http://it.wikipedia.org/wiki/Club_Atl%C3%A9tico_de_Madrid)</td> <td>prestito (0,5 mln €)<sup title="^ [1]" id="cite_ref-24" class="reference">[25] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-24)</sup></td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Simone Esposito (http://it.wikipedia.org/wiki/Simone_Esposito)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/35/600px_Bianconero_ascolano.png/20px-600px_Bianconero_ascolano.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianconero_ascolano.png) Ascoli (http://it.wikipedia.org/wiki/Ascoli_Calcio_1898)</td> <td>compartecip. (0,6 mln €)</td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Sebastian Giovinco (http://it.wikipedia.org/wiki/Sebastian_Giovinco)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/600px_Bianco_e_Nero_%28Croce%29_e_Blu_e_Giallo_%28 Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Croce%29_e_Blu_e_Giallo_%28 Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Nero_%28Croce%29_e_Blu_e_Giall o_%28Strisce%29.png) Parma (http://it.wikipedia.org/wiki/Parma_Football_Club)</td> <td>prestito con diritto di riscatto (1 mln €)</td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Ciro Immobile (http://it.wikipedia.org/wiki/Ciro_Immobile)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png) Siena (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Siena)</td> <td>prestito</td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Raffaele Palladino (http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Palladino)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/9f/600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce_Ross a_su_sfondo_Bianco.png/20px-600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce_Ross a_su_sfondo_Bianco.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_e_Blu_con_striscia_Bianco_e_croce _Rossa_su_sfondo_Bianco.png) Genoa (http://it.wikipedia.org/wiki/Genoa_Cricket_and_Football_Club)</td> <td>rinnovo compartecipazione<sup title="^ Accordi con la società Genoa C.F.C. S.P.A." id="cite_ref-25" class="reference">[26] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-25)</sup></td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Michele Paolucci (http://it.wikipedia.org/wiki/Michele_Paolucci)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/ba/600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Nero_%28Strisce%29.png) Siena (http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Siena)</td> <td>fine prestito</td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Cristian Pasquato (http://it.wikipedia.org/wiki/Cristian_Pasquato)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b7/600px_Giallo_e_Blu3.png/20px-600px_Giallo_e_Blu3.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Giallo_e_Blu3.png) Modena (http://it.wikipedia.org/wiki/Modena_Football_Club)</td> <td>prestito</td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>David Trézéguet (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Tr%C3%A9z%C3%A9guet)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/95/600px_Bianco_e_Blu_%28Strisce%29.png/20px-600px_Bianco_e_Blu_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Bianco_e_Blu_%28Strisce%29.png) Hércules (http://it.wikipedia.org/wiki/H%C3%A9rcules_Club_de_F%C3%BAtbol)</td> <td>svincolato <sup title="^ Il saluto del presidente a David" id="cite_ref-26" class="reference">[27] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-26)</sup></td> </tr> <tr> <td>A</td> <td>Marcelo Zalayeta (http://it.wikipedia.org/wiki/Marcelo_Zalayeta)</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/94/600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png/20px-600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Azzurro_con_N_cerchiata.png) Napoli (http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Calcio_Napoli)</td> <td>risoluzione comp. (0 mln €)<sup title="^ Risoluzione accordi di partecipazione" id="cite_ref-27" class="reference">[28] (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club_2010-2011#cite_note-27)</sup></td></tr></tbody></table>
alessandro magno
03.12.2010, 13:48
se la juve avesse tenuto trezeguet oggi forse saremmo in europa league perche' trezeguet segna di piu di iaquinta.
Quindi privarsi di un giocatore per risparmiare sull ingaggio E' stato deleterio.
Cosi ' strano ma vero' il nostro miglior acquisto, krasic, e' anche il piu caro. Ma guarda un po.
Cosa voglio dire?
Se si vuole vincere bisogna investire.
Se si ha paura di investire allora diventa difficile vincere.
Postato via Mobile Device
con i se &i ma non si va da nessuna parte: anche con trezeguet non sarebbe cambiato nulla ale perché non ci nascondiamo la verita che questa coppa l'hanno presa sotto gamba.
Lo ripeto ma siamo fuori MERITATAMENTE perché non siamo riusciti a battere la squdretta della gasoza redbull (non é un caso se ha fatto solo 2 punti &entrambi con noi!). Non so voi ma io lo ricordo bene l'allenamento che hanno fatto a Torino pensando che la palla sarebbe entrata da sola anche senza tirare in direzione della porta! :scora:
alessandro magno
03.12.2010, 16:40
con i se &i ma non si va da nessuna parte: anche con trezeguet non sarebbe cambiato nulla ale perché non ci nascondiamo la verita che questa coppa l'hanno presa sotto gamba.
Lo ripeto ma siamo fuori MERITATAMENTE perché non siamo riusciti a battere la squdretta della gasoza redbull (non é un caso se ha fatto solo 2 punti &entrambi con noi!). Non so voi ma io lo ricordo bene l'allenamento che hanno fatto a Torino pensando che la palla sarebbe entrata da sola anche senza tirare in direzione della porta! :scora:
guarda io lo vado dicendo da un po che l'eliminazione è dovuta ai due pari con il salisburgo per quanto riguarda trezeguet il discorso è semplice , e anche quello lo vado dicendo da un po: è stato venduto e non è stato sostituito perchè quagliarella è una buona mezza punta che segna non è sicuramente un centravanti.
io dico che anche con borriello o pazzini oggi saremmo dentro la coppa e piu avanti in campionato perchè questi hanno una buona vena realizzativa.
guarda , quando il milan giocava malaccio all'inizio di qusto campionato, ha vinto diverse partite esclusivamente grazie ai gol di ibra e pato.
si la penso come te giancarlo infatti io ho scritto "almeno 6 mesi"E confermo che la squadra ad oggi e' aquilani-krasic dipendente, che giusto per chiarire con luna, non e' un fattore di vanto, anzi e' un difetto, ma e' anche la sacrosanta verita'.
Postato via Mobile Device
Sì ..me ne sono accorta da un pezzo che la squadra dipende sempre da qualcuno ..E' lì che bisogna lavorare, non penso che Aquilani e Krasic vogliano portarsi il fardello di salvare la Juve ..il loro desiderio è quello di giocare nella Juve, il concetto è ben diverso.
Non vorrei che gli acquisti che non hanno reso come sperato, Amauri, Diego non abbiano sentitiìo un così tale peso da comprometterne il rendimento.
In fondo la tifoseria è esasperata e istintivamente aspetta che qualcuno compia un miracolo ..aspettativa per'altro molto alimentata dalla società, finchè non si cambia mentalità ..potremmo solo godere di qualche bella vittoria.
alessandro magno
04.12.2010, 05:54
Sì ..me ne sono accorta da un pezzo che la squadra dipende sempre da qualcuno ..E' lì che bisogna lavorare, non penso che Aquilani e Krasic vogliano portarsi il fardello di salvare la Juve ..il loro desiderio è quello di giocare nella Juve, il concetto è ben diverso.
Non vorrei che gli acquisti che non hanno reso come sperato, Amauri, Diego non abbiano sentitiìo un così tale peso da comprometterne il rendimento.
In fondo la tifoseria è esasperata e istintivamente aspetta che qualcuno compia un miracolo ..aspettativa per'altro molto alimentata dalla società, finchè non si cambia mentalità ..potremmo solo godere di qualche bella vittoria.
ma infatti il punto è questo. la mentalità.
a me e ad altri mi pare del neri ci stia lavorando.
si inizia a vedere una squadra che lotta e uno spogliatoio compatto.
certo che ora l'eliminazione dalla coppa non aiuta a vedere questo in questo senso , ma l'eliminazione è frutto della pressapochezza della juve di qualche tempo fa.
hai sentito cosa ha detto anche moggi?
questa dirigenza ha trovato solo macerie.
ora è difficile cambiare TUTTO in pochi mesi, perchè qui c'era da cambiare davvero tutto.
io sono convinta come te che diego ad esempio non si è inserito anche perchè caricato di troppe responsabilita e oggi in questa juve farebbe bene perchè c'è un allenatore piu capace , ma non ho la prova per dimostrarlo è un idea mia che ho vedendo la juve di quest'anno a confronto a quella dell'anno passato dove davvero ognuno si faceva i fatti propri.
poi è chiaro che devono intervenire sul mercato e cercare di inserire quanto prima 3-4 giocatori di livello perchè la difesa non si puo regger solo su chiello il centrocampo su aquilani krasic e l'attacco su delpiero.
questa rosa non è da scudetto.
mi sembra chiaro a quasi tutti ma già all'inizio dell'anno.
eldavidinho94
05.12.2010, 22:33
L'arbitro: "Nessuno della Juve mi
ha mai chiesto di fermare la gara"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/sport/quijuve/teixeira01g.jpg
Fernando Teixeira, spagnolo di 39 anni, nel gelo di Poznan
Il direttore di gara Teixeira:
«A Poznan terreno accettabile»
MARCO ANSALDO
INVIATO A POZNAN
La neve ha continuato a cadere su Poznan bloccando i voli ieri mattina. Così Fernando Teixeira, l'arbitro che non ha sospeso per maltempo la partita tra la Juve e il Lech, ha dovuto rinviare di qualche ora il rientro a casa. Nella forzata attesa all'aeroporto, Teixeira ha raccontato la propria verità su quanto è avvenuto l'altra notte. «I dirigenti della Juve dicono di avermi chiesto di non giocare? - spiega, gentilissimo, l'arbitro di Santander -. A me non hanno chiesto nulla. Ne ho visto uno che parlava con il delegato dell'Uefa al quale ha detto che loro avrebbero preferito non giocare ma non mi è sembrato molto deciso nel difendere la scelta: ho avuto l'impressione che la Juve lanciasse l'idea ma che non volesse andare fino in fondo per difenderla».
Beppe Marotta, quel dirigente, sostiene che nell'intervallo è tornato alla carica. Le ha parlato. Ma lei avrebbe cambiato idea.
«Assolutamente no. Si può discutere se una partita deve cominciare o meno ma una volta che è iniziata si deve andare fino in fondo salvo che le condizioni non siano peggiorate in modo sensibile. E non era questo il caso».
Forse perché erano già abbastanza impossibili all'inizio e lei non ne ha tenuto conto.
«Lei dice? Da regolamento un arbitro deve rinviare una partita se il termometro segna meno di 15 gradi sotto zero e non era così. Il campo era praticabile e in buone condizioni, pensando che siamo in inverno. Perché avrei dovuto non far giocare?».
Ad esempio perché quel terreno poteva diventare pericoloso.
«Se lo fosse stato non avrei fatto giocare».
Non crede che una soluzione come questa mortifichi il calcio?
«Forse penalizza lo spettacolo ma se passa una linea diversa mi dice quante partite si possono giocare in inverno in Polonia, ma anche in Germania, nel Nord Italia e persino da noi in Spagna? Ho visto situazioni peggiori. A Poznan il pallone rimbalzava e il terreno era accettabile. Quanto al freddo l'ho patito anch'io. Non mi ha fatto piacere andare in campo. Però con una doppia maglia, una crema per scaldare le gambe e soprattutto cercando di muovermi il più possibile ce l'ho fatta. Come hanno fatto i giocatori».
Insomma le lamentele della Juve non la toccano?
«E' stata una partita giocata in condizioni difficili ma regolari. E poi è più facile lamentarsi dopo».
alessandro magno
05.12.2010, 22:44
terreno accettabile?
questo lo troveranno con la droga nelle mutande come moreno.:asd:
ma non per venderla , per uso personale :rideretanto:
AlexnelCuore
05.12.2010, 23:22
si come no, per una gara di pattinaggio
Io non so come possa un arbitro definire un campo soprattutto nel secondo tempo coperto di neve, se non si vedono le linee come si fa ad arbitrare?Aveva forse la vista a raggi x come superman?
Questa dichiarazione è insopportabile.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.