PDA

Visualizza versione completa : Serie A: Juventus - Fiorentina (27 Novembre h. 20:45)

AlexnelCuore
25.11.2010, 14:57
http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Fiorentina.png (http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Fiorentina.png)

Stadio Olimpico - Torino - Sabato 27 Novembre h 20:45

Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)

AlexnelCuore
25.11.2010, 14:57
Si prepara la sfida alla Fiorentina. Lieve influenza per Del Piero, Motta e Aquilani con il gruppo!

Solo 48 ore e poi sarà Juventus-Fiorentina, sfida importante contro un avversario in crescita ed affamato di punti. La compagine bianconera si è allenata nella mattinata agli ordini di mister Gigi Delneri, sotto un bel sole. Le notizie positive, molto positive, giungono dagli acciaccati Marco Motta ed Alberto Aquilani. Se ieri i due avevano lavorato in maniera differenziata, stamattina hanno invece svolto tutto il lavoro con i loro compagni, in aggiunta ad una parte specifica e personalizzata, per averli al meglio sabato sera all'Olimpico. Leonardo Bonucci è rientrato regolarmente nei ranghi, mentre per Alessandro Del Piero una semplice seduta al caldo della palestra. Il capitano deve infatti fare i conti con una leggera forma influenzale, che però non dovrebbe destare preoccupazioni. L'allenamento della vigilia si svolgerà di pomeriggio, appuntamento domani a Vinovo alle 15, un'ora dopo la consueta conferenza stampa di Delneri (diretta tv su Juventus Channel).

alessandro magno
25.11.2010, 15:30
ragazzi la parola d'ordine è una sola .......

qui non si puo piu perdere terreno se si vuol sognare in grande.

andrea il nonno
25.11.2010, 17:23
Partita ostica contro una squadra assetata di punti e tradizionale antagonista.
La partita verità,:evidence: dimostriamo e consolidiamo i progressi fatti

grande giovinco
26.11.2010, 18:55
la formazione è con due soli dubbi:motta o sorensen?? traore o grosso??
Storari
motta bonucci chiello grosso
krasic melo aquilani marchisio
quagliarella del piero

AlexnelCuore
27.11.2010, 00:00
Il sindaco di Firenze: "La Juventus? Una squadretta"

Matteo Renzi, sindaco di Firenze, accende la sfida di domani tra Juventus è Fiorentina. Secondo il primo cittadino toscano la partita con la Juventus è speciale, Renzi la definisce addirittura una esperienza mistica: "Vincere a Torino sarebbe non soltanto un atto sportivo, ma un atto di giustizia storica e culturale per tutti i furti che siamo stati costretti a subire nella nostra storia l'unica partita che veramente interessa è quella di domani contro quella squadretta con i colori bianchi e neri a bande verticali. Per chi tifa Fiorentina davvero, la partita con la Juve non è una partita, è un'esperienza mistica: io darei tranquillamente un incidente al ginocchio in maratona in cambio della vittoria a Torino. Tutti ci dicono: diventerete grandi quando considererete la partita di Torino una partita come tutte le altre. Evidentemente grandi non lo siamo, perché io sento la partita con la Juve con una certa intensità"

La fiorentina invece è uno squadrone.........di infami

Pirata
27.11.2010, 07:55
Storari
quagliarella del piero
Spero che si giochi cosi ma temo che IL CAPITANO parta di nuovo dalla panchina... :102:

Mister, guardi cosa fa IL CAPITANO con Marchisio se messo dal inizio contro i viola...

http://nsa07.casimages.com/img/2009/06/12/090612105531557343.gif

:bandierajuventus:

alessandro magno
27.11.2010, 09:43
Storari
quagliarella del piero
Del piero ha avuto l influenza e' probabile si parta con iaquinta quaglia.
Postato via Mobile Device

alessandro magno
27.11.2010, 09:46

Matteo Renzi, sindaco di Firenze, accende la sfida di domani tra Juventus è Fiorentina. Secondo il primo cittadino toscano la partita con la Juventus è speciale, Renzi la definisce addirittura una esperienza mistica: "Vincere a Torino sarebbe non soltanto un atto sportivo, ma un atto di giustizia storica e culturale per tutti i furti che siamo stati costretti a subire nella nostra storia l'unica partita che veramente interessa è quella di domani contro quella squadretta con i colori bianchi e neri a bande verticali. Per chi tifa Fiorentina davvero, la partita con la Juve non è una partita, è un'esperienza mistica: io darei tranquillamente un incidente al ginocchio in maratona in cambio della vittoria a Torino. Tutti ci dicono: diventerete grandi quando considererete la partita di Torino una partita come tutte le altre. Evidentemente grandi non lo siamo, perché io sento la partita con la Juve con una certa intensità"

Cosa si puo pretendere da un povero pirla cosi?

Spero si rompa il ginocchio in maratona e dopo perdano 4-0
Lo stesso.

gabriele
27.11.2010, 10:34

Lo squallore di certi personaggi è pari solo alla loro stupidità, un altro motivo stasera per vincere e farli rosicare , come fanno da decenni

andrea il nonno
27.11.2010, 12:14
Lo squallore di certi personaggi è pari solo alla loro stupidità, un altro motivo stasera per vincere e farli rosicare , come fanno da decenni

La sparata del sindaco di Firenze somiglia tanto alla favola della volpe e l'uva :slap::ciuccio:

eldavidinho94
27.11.2010, 12:34
Cosa si puo pretendere da un povero pirla cosi?

Spero si rompa il ginocchio in maratona e dopo perdano 4-0
Lo stesso.

beh, è molto simile ai bovini:
vive per vincere contro di noi
anche a costo di retrocedere!

i viola si distinguono sempre dalla massa:
non oso ricordare l'heysel...

AlexnelCuore
27.11.2010, 13:10
Maresca: "Juve-Fiorentina si decide a centrocampo"

Due anni e mezzo in bianconero e uno in viola, per Enzo Maresca Juventus-Fiorentina non è una gara qualsiasi e intervenuto a Radio Toscana ha detto la sua riguardo al big-match di domani. "La Juve cercherà di continuare la sua striscia positiva ma vista la classifica i viola devono assolutamente fare punti - spiega il centrocampista con un passato anche in Inghilterra, Spagna e Grecia - dato che viene da un momento non certo buono. Sabato ho visto un pezzo di Milan-Fiorentina, i toscani han giocato bene ma sono stati battuti dalla giocata di un singolo come spesso accade in queste gare. Anche domani e quando affronti le big può succedere questo, fai una bella gara e poi torni a casa con zero punti, cosa che non succede quando affronti squadre alla pari o di livello inferiore". Maresca in conclusione spiega dove può decidersi la gara con un possibile protagonista tra i viola: "Vedo una grande sfida a centrocampo, entrambe hanno dei grandi giocatori in quella zona. Nei viola potrebbe essere l'ago della bilancia D'Agostino, ha una grande intelligenza tattica e deve crescere anche in vista del ritorno di Montolivo. Sono molto curioso di vederli all'opera assieme quando il capitano toscano migliorerà le sue condizioni, è una coppia fortissima ma tatticamente rischiosa sulla carta".

AlexnelCuore
27.11.2010, 13:14
I 21 convocati per il match con la Fiorentina

Al termine dell'allenamento di vigilia, Luigi Del Neri ha diramato le convocazioni per la gara con la Fiorentina. In tutto sono 21 i bianconeri a disposizione.

Ecco l'elenco completo:

2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
13 Manninger
14 Aquilani
17 Traore
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Lanzafame
23 Pepe
27 Krasic
30 Storari
41 Giannetti
43 Sorensen
44 Kirev

Pirata
27.11.2010, 18:10
ULTIM'ORA SKY:

Pare che IL CAPITANO parte TITOLARE
&Iaquinta in panca...

Speriamo... :eusa_pray:

alessandro magno
27.11.2010, 18:30
si vede che sta bene.

Speriamo stasera segna che manca al gol da qualche partita.

Pirata
27.11.2010, 19:26
CAPITANO FACCI DELLE PERLE DA 3 PUNTI!!!
MARCHISIO STAVOLTA IL GOL DEVE ESSERE TUTTO TUO!!!
FORZA RAGAZZI!!!

alessandro magno
27.11.2010, 20:38
questi han piu **** che anima, si trovano in vantaggio senza aver fatto nemmeno un tiro in porta.

Del piero molto male . Mi auguro Si svegli e ci faccia un gol.

Pirata
27.11.2010, 20:43
IL CAPITANO ha sbagliato in una azione ma é stato quello più vicino al gol (punizione dal limite) &con un suo bel numero stava per far gol Marchisio... :102:

Più che i singoli, bisogna che tutta la squadra cambi marcia: quando hanno accelerato, i viola non capivano più nulla!

FORZA RAGAZZI!
MASSIMA CONCENTRAZIONE &A TUTTA GRINTA! :mod:
CAPITANO PENSACI TU!

AlexnelCuore
27.11.2010, 20:48
più che Alex dovrebbe svegliarsi Quaglia.... non crocifiggiamo Alex solo epr quel tiro per poi portarlo alle stelle appena segna

luna23
27.11.2010, 21:45
cosa dire ...meno male .. siamo riusciti per il rotto della cuffia a pareggiare .. ..strano, ho visto una squadra che con quella di domenica scorsa non sembravano neanche parenti ..Bravo Pepe che ha segnato ..ma non mi sento di dire altro.
La Fiorentina è terriibile ..

alessandro magno
27.11.2010, 21:49
invece io dico che la juve meritava assolutissimamente di vincere salvata dal **** e da boruc .
un pari che a noi va stretto, questi han fatto un solo tito in porta al 94mo la punizione di dagostino, fino ad allora storari non aveva toccato nessun pallone.

una juve che mi è piaciuta tantissimo nello spirito guerriero.
ci scommetto che la juve di ranieri ferrara o zaccheroni fatto l1-1 a dieci minuti dalla fine avrebbe portato i remi in barca.

nulla di tutto cio. questi han cercato a tutti i costi di vincere . palla di testa di iaquinta sulla traversa , azione poi fermata per fuorigioco , nuova punizione di pepe che melo non troval a deviazioni di un pelo , espulsione di felipe.

mi sento di dire , che nonostante il risultato sta venedo fuori una buona juve con un grande spirito .

Pirata
27.11.2010, 21:50
Poteva andare peggio... :102:
...MA DOVEVA ANDARE MEGLIO! :incazzato:

Si resta a -6... :011: troppo freddo... :scora:

PS: Io avrei osato di più nella ripresa togliendo subito il "disastroso" Motta &mettendo Pepe al suo posto lasciando il Trio CAPITANO-Quaglia-Iaqui li davanti a creare casini nel affollata area viola!

alessandro magno
27.11.2010, 21:51
più che Alex dovrebbe svegliarsi Quaglia.... non crocifiggiamo Alex solo epr quel tiro per poi portarlo alle stelle appena segna

alex si è svegliato un po nel secondo tempo ma io non ho scritto molto male ''solo'' per quel tiro , che è grave perchè ci sono marchisio e krasic che aspettano la palla soli soletti.
del piero nei primi 20 25 minuti si è fatto rubare il pallone sistematicamente. questo non è da del piero e se fa cosi io non son contento di lui e lo scrivo, cosi come quando fa cose belle lo elogio, tutto qui.

grande giovinco
27.11.2010, 21:52
ci siamo ripresi nel secondo tempo.......regalare un tempo per mettere un aquilani palesemente in difficoltà e con paura di affondare la gamba per non farsi male è stata una mossa brutta.......
poi sorensen for ever(motta:naaa:)
il problema è che appena del neri ha parlato di scudetto subito abbiamo fatto male...Questo vuol dire che i giocatori non ci credono!!! Lo scudetto si può vincere,perchè gli avversari non sono granchè....ma bisogna crederci e loro,invece,non ci credono!!

Poi solito discorso dell'attaccante forte che neppure voglio ripetere

Pirata
27.11.2010, 21:58
Io sono invece convinto che loro ci credono &che il Gruppo é buono ma se ti capita la serata con Fantasia 0 &prestazione "da sufficenza non di più" di TUTTI quelli che dovrebbero dare qualcosa in più... :102:

LAVORI IN CORSO...

AlexnelCuore
27.11.2010, 21:58
alex si è svegliato un po nel secondo tempo ma io non ho scritto molto male ''solo'' per quel tiro , che è grave perchè ci sono marchisio e krasic che aspettano la palla soli soletti.
del piero nei primi 20 25 minuti si è fatto rubare il pallone sistematicamente. questo non è da del piero e se fa cosi io non son contento di lui e lo scrivo, cosi come quando fa cose belle lo elogio, tutto qui.
Si ma molti prentendono che tolga sempre lui le castagne dal fuoco, ultimamente si vedono solo le cose negative che fa, stasera non è stato il solito Alex è vero, ma ha fatto un paio di azioni che dei ragazzini si sognano

grande giovinco
27.11.2010, 22:02
esatto.......quello che volevo scrivere io

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

Si ma molti prentendono che tolga sempre lui le castagne dal fuoco, ultimamente si vedono solo le cose negative che fa, stasera non è stato il solito Alex è vero, ma ha fatto un paio di azioni che dei ragazzini si sognano

se non le toglie del piero chi può farlo?? Non possiamo sempre aspettarci da krasic il numero,quagliarella è un buon giocatore che lotta,ma non un fenomeno,melo marchisio e aquilani devono fare altro.....

Solo alex nella juve di ora può risolvere le partite toste(come questa di oggi)

alessandro magno
27.11.2010, 22:09
mi pare che tra una cosa e l'altra delpiero da dopo il milan ha avuto una flessione nel rendimento. tutto normale .
capita nella stagione degli alti e dei bassi.
mi pare evidente che non sta giocando bene da qualche partita a questa parte e uno lo scrive.

poi una cosa è scrivere come scrivo io '' del piero sta giocando molto male questa sera'' che si puo esser daccordo o meno ma è un commento tecnico che non c'entra un tubo col rispetto e l'ammirazione per il capitano e non mi pare sia un concetto di lesa maesta . un altra è scrivere magari come han scritto altri in passato '' del piero è una mozzarella '' '' del piero è finito con lui si gioca sempre in 10 '' eccetera eccetera.

che non mi pare il mio caso visto che porto un nikname a lui dedicato :icon_wink:.

a me pare che oggi delpiero sia stato uno dei peggiori in campo secondo solo a motta e quagliarella.

alessandro magno
27.11.2010, 22:20
comunque vi invito ad andare a leggere un po in giro nei siti cosa si dice di questa partita di stasera perchè è vero che non s'è vinto ma sopratutto nel secondo tempo c'è stata solo una squadra in campo.

tuttosport parla di juve che ha dominato
yahoo parla di fiorentina salvata da boruc
corriere dello sport parla di juve arrembante.

cioè raga scindiamo un attimo quello che si è visto dal risultato.

Pirata
27.11.2010, 22:24
mi pare che tra una cosa e l'altra delpiero da dopo il milan ha avuto una flessione nel rendimento. tutto normale .
mi pare evidente che non sta giocando bene da qualche partita a questa parte e uno lo scrive.

poi una cosa è scrivere come scrivo io '' del piero sta giocando molto male questa sera'' che si puo esser daccordo o meno ma è un commento tecnico che non c'entra un tubo col rispetto e l'ammirazione per il capitano e non mi pare sia un concetto di lesa maesta . un altra è scrivere magari come han scritto altri in passato '' del piero è una mozzarella '' '' del piero è finito con lui si gioca sempre in 10 '' eccetera eccetera.

che non mi pare il mio caso visto che porto un nikname a lui dedicato :icon_wink:.

a me pare che oggi delpiero sia stato uno dei peggiori in campo secondo solo forse a motta

posso accettare tutto (più o meno) ma togli subito il "forse" nel confronto con il Motta di stasera! :mod:

Poi, ricordo che dopo il Milan DEL PIERO ha aperto i gol della vittoria col Cesena poi ha fatto 2 partite da "sufficenza piena" (secondo i voti in generale) &panchina nel ultima dunque non é che sia un calo cosi evidente! :icon_wink:

Sarà una mia fissa, ma io continuo a vederlo più utile di Iaquinta anche nelle serate tipo questa! :102:

PS: Come non detto Ale, ho visto che l'hai tolto da solo... :sbef: :icon_wink:

AlexnelCuore
27.11.2010, 22:29
se non le toglie del piero chi può farlo?? Non possiamo sempre aspettarci da krasic il numero,quagliarella è un buon giocatore che lotta,ma non un fenomeno,melo marchisio e aquilani devono fare altro.....

Solo alex nella juve di ora può risolvere le partite toste(come questa di oggi)
I miracoli non li fanno i santi figuriamoci i vivi, io ripeto, non è l'Alex che conosciamo, ma stasera gli altri non sono stati meglio di lui, se non Pepe per il gol...........lui le castagne dal fuoco le può tirare ma gli altri gli devono dare una mano, ad un certo punto gli attacantoi sembravano solo lui e Claudio, non possiamo dargli adosso appena sbaglia due tre partite quando con altri siamo stati indulgenti per anni

a me pare che oggi delpiero sia stato uno dei peggiori in campo secondo solo a motta e quagliarella.
Si ma per molti Alex gioca bene solo quando segna, per altri si usa un metro di giudizio diverso, anche se non fanno gol ci hanno provato, oppure erano da soli, oppure erano troppo marcati...........poi teniamo in considerazione che Alex era influenzato e non capisco i perchè Del Neri non lo abbia lasciato a casa, per una volta sarei stata contenta di non vederlo in campo
comunque vi invito ad andare a leggere un po in giro nei siti cosa si dice di questa partita di stasera perchè è vero che non s'è vinto ma sopratutto nel secondo tempo c'è stata solo una squadra in campo.

Sinceramente mi fido poco di quello che scrivono i giornali, a me non sono piaciuti tantissimo, se non gli ultimi 20 minuti, poi mettiamoci la sfotrtina e Boruc, resta il fatto che secondo me stiamo dando ragione a chi pensa che noi vincevamo solo con moggi e che siamo una squadretta

alessandro magno
27.11.2010, 22:30
posso accettare tutto (più o meno) ma togli subito il "forse" nel confronto con il Motta di stasera! :mod:

Poi, ricordo che dopo il Milan DEL PIERO ha aperto i gol della vittoria col Cesena poi ha fatto 2 partite da "sufficenza piena" (secondo i voti in generale) &panchina nel ultima dunque non é che sia un calo cosi evidente! :icon_wink:

Sarà una mia fissa, ma io continuo a vederlo più utile di Iaquinta anche nelle serate tipo questa! :102:

Come non detto Ale, ho visto che l'hai tolto da solo... :sbef: :icon_wink:

il forse lo avevo gia tolto :rideretanto: , comunque sia il calo io lo vedo e non discuto che abbia fatto giocare del piero al posto di iaquinta son scelte di del neri , nemmeno iaquinta mi pare in forma eccezionale.
secondo me stasera ha giocato meglio iaquinta . non ha perso palloni ha fatto salire la squadra è si è battuto come un leone come sempre.

ma il discorso è un altro, se stiamo a discutere per me ha giocato meglio l'uno o l'altro son opinioni, il discorso è che oggi SICURAMENTE del piero non ha brillato.

carmine gli ha dato 4,5 io mi pare 5,5 tu forse gli hai dato 6 quindi è evidente che non ha fatto una partita straordinaria.

mi pare SIAMO TUTTI D'ACCORDO.:sisi:

poi se mi si riprende perchè ho detto questo e si va a mettere 10 a delpiero nelle pagelle puo esser anche divertente, ma è un po una bambinata .

VERO angela? :icon_wink:

se no facciamo la regola:

NON SI CRITICA DEL PIERO.

ma non siamo stalinisti per cui, delpiero se gioca male
che piaccia o no SI PUO DIRE.

grande giovinco
27.11.2010, 22:31

la juve ha fatto molto non c'è dubbio,tante parate del loro portiere....però juve arrembante è esagerato!!

AlexnelCuore
27.11.2010, 22:35
il forse lo avevo gia tolto :rideretanto: , comunque sia il calo io lo vedo e non discuto che abbia fatto giocare del piero al posto di iaquinta son scelte di del neri , nemmeno iaquinta mi pare in forma eccezionale.
secondo me stasera ha giocato meglio iaquinta . non ha perso palloni ha fatto salire la squadra è si è battuto come un leone come sempre.

ma il discorso è un altro, se stiamo a discutere per me ha giocato meglio l'uno o l'altro son opinioni, il discorso è che oggi SICURAMENTE del piero non ha brillato.

carmine gli ha dato 4,5 io mi pare 5,5 tu forse gli hai dato 6 quindi è evidente che non ha fatto una partita straordinaria.

mi pare SIAMO TUTTI D'ACCORDO.:sisi:

poi se mi si riprende perchè ho detto questo e si va a mettere 10 a delpiero nelle pagelle puo esser anche divertente, ma è un po una bambinata .

VERO angela? :icon_wink:

se no facciamo la regola:

NON SI CRITICA DEL PIERO.

ma non siamo stalinisti per cui, delpiero se gioca male
che piaccia o no SI PUO DIRE.

No ma usare lo stesso metro di giudizio, quante volte Amauri ha giocato peggio di Alex e tutti voi ( trane io) avete dato 6-7 solo perchè ci ha provato, con Alex no, non segna ha giocato male.......... tutto qua libiressimi di dare voti e pareri ci mancherebbe altro

alessandro magno
27.11.2010, 22:35
.....Si ma per molti Alex gioca bene solo quando segna.....

scusa angelina , ma hai risposto a me prima. io non sono ''per molti'' io sono io, e non ho mai criticato del piero a sproposito.
delpiero per me oggi ha fatto un tempo da 5 e una quindicina di minuti del secondo tempo da 6 .
media voto 5,5 . non è la fine del mondo, guarda se potessimo chiedergli son sicuro che ti direbbe pure lui che non ha giocato bene.
poi puoi anche non esser da'ccordo .
sicuramente non ha giocato da 10.:spar:

sei pure tu che parti con la difensiva ogni volta che si nomina del piero

alessandro magno
27.11.2010, 22:37
No ma usare lo stesso metro di giudizio, quante volte Amauri ha giocato peggio di Alex e tutti voi ( trane io) avete dato 6-7 solo perchè ci ha provato, con Alex no, non segna ha giocato male.......... tutto qua libiressimi di dare voti e pareri ci mancherebbe altro

:icon_eek: lascia perdere angela, l'ulitma votla che ho dato 7 ad amauri stava ancora nel palermo .:rideretanto::rideretanto::rideretanto:

AlexnelCuore
27.11.2010, 22:39
:icon_eek: lascia perdere angela, l'ulitma votla che ho dato 7 ad amauri stava ancora nel palermo .:rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Tu forse il 7 si ma altri no e se vuoi ti vado a cercare tutti i voti e relativi commenti fatti su Amauri

alessandro magno
27.11.2010, 22:40
la juve ha fatto molto non c'è dubbio,tante parate del loro portiere....però juve arrembante è esagerato!!

guarda non te lo posto tutto ma questo è l'aticolo che parla della partita messo sul corriere dello sport( la parte iniziale)

TORINO, 27 novembre - Se c'è una caratteristica che renderà la Juve protagonista fino alla fine in campionato, è la grinta che Del Neri ha pazientemente instillato nella squadra con iniezioni di lavoro e determinazione friulana. Il pareggio contro i viola, anche se sembra un'occasione persa per agganciare il secondo posto, è arrivato al termine di un assalto continuo dopo una gara condotta tutta in svantaggio per una sfortunata autorete di Motta su un cross di Vargas al quinto minuto. Un assalto che, anche se Pepe non avesse infilato Boruc su punizione a sette minuti dal termine, sarebbe comunque rimasto emblema di foga e determinazione. Quella che tanto si ricercava negli appelli al dna bianconero e che si è ritrovata in una fredda serata d'inverno. Quella che rende una squadra consapevole di potersela davvero giocare con qualsiasi squadra e di non voler mai perdere.

e questi so de roma :icon_wink:

AlexnelCuore
27.11.2010, 22:41
scusa angelina , ma hai risposto a me prima. io non sono ''per molti'' io sono io, e non ho mai criticato del piero a sproposito.
delpiero per me oggi ha fatto un tempo da 5 e una quindicina di minuti del secondo tempo da 6 .
media voto 5,5 . non è la fine del mondo, guarda se potessimo chiedergli son sicuro che ti direbbe pure lui che non ha giocato bene.
poi puoi anche non esser da'ccordo .
sicuramente non ha giocato da 10.:spar:

sei pure tu che parti con la difensiva ogni volta che si nomina del piero
no ho mai detto che lo hai criticato a sproposito, ma toglimi una curiosità se quella palla mandata alta fosse entrata il voto di Alex quanto sarebbe stato?

alessandro magno
27.11.2010, 22:42
Tu forse il 7 si ma altri no e se vuoi ti vado a cercare tutti i voti e relativi commenti fatti su Amauri

a ridanghete . :075:io non sono altri. :icon_mrgreen: tu hai commentato me che ho scritto che delpiero stava gioocando male scrivendo ''non facciamo cosi e cosa che poi quando delpiero segna .....'' ma io non ho mai fatto come hai detto tu, ti sei confusa con qualcun altro :icon_wink:

grande giovinco
27.11.2010, 22:43
I miracoli non li fanno i santi figuriamoci i vivi, io ripeto, non è l'Alex che conosciamo, ma stasera gli altri non sono stati meglio di lui, se non Pepe per il gol...........lui le castagne dal fuoco le può tirare ma gli altri gli devono dare una mano, ad un certo punto gli attacantoi sembravano solo lui e Claudio, non possiamo dargli adosso appena sbaglia due tre partite quando con altri siamo stati indulgenti per anni

ci tengo a dire che io sono e sarò sempre grato a del piero per quello che ha fatto e per quelllo che spero farà.....

il del piero che voglio io è quello che ogni tocco è una delizia,è quello che ti supera l'avversario e quello che ogni tiro è un gol.....nel momento in cui questo non riesce,deve anche lui essere criticato....

alessandro magno
27.11.2010, 22:43
no ho mai detto che lo hai criticato a sproposito, ma toglimi una curiosità se quella palla mandata alta fosse entrata il voto di Alex quanto sarebbe stato?

e ti pare poco angela?

e se amauri non sbagliasse tutti i gol che sbaglia ma ogni volta farebbe gol non sarebbe l'attaccante piu forte del mondo?:spar:

guarda che tra fare gol e non fare gol ci passa il mondo.

grande giovinco
27.11.2010, 22:44
fuori il nome di chi ha dato 7 ad amauri??:asd:

alessandro magno
27.11.2010, 22:45
ci tengo a dire che io sono e sarò sempre grato a del piero per quello che ha fatto e per quelllo che spero farà.....

il del piero che voglio io è quello che ogni tocco è una delizia,è quello che ti supera l'avversario e quello che ogni tiro è un gol.....nel momento in cui questo non riesce,deve anche lui essere criticato....

ma ci mancherebbe altro ricky .

alessandro magno
27.11.2010, 22:47

qualche ragazza a cui piacciono i capelloni :ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto:

grande giovinco
27.11.2010, 22:47
io gli avrei dato 6,5......ma questa frase spiega la vera differenza tra amauri e drogba:asd:

AlexnelCuore
27.11.2010, 22:48
e ti pare poco angela?

e se amauri non sbagliasse tutti i gol che sbaglia ma ogni volta farebbe gol non sarebbe l'attaccante piu forte del mondo?:spar:

guarda che tra fare gol e non fare gol ci passa il mondo.
e allora perchè diavolo Amauri o Iaquinta anche se non segnavano non venivano criticati? e per Alex non mi riferisco solo a questa partita

grande giovinco
27.11.2010, 22:50
e allora perchè diavolo Amauri o Iaquinta anche se non segnavano non venivano criticati? e per Alex non mi riferisco solo a questa partita
amauri e iaquinta,almeno da me,vengono criticati.......il motivo principale del mio ormai motto "ci serve un attaccante forte" è per loro due:icon_wink:

AlexnelCuore
27.11.2010, 22:50
Io non di sicuro:naaa:, quando hai tempo vatti a rileggere le pagelle delle pertite della scorsa stagione e vedrai......

AlexnelCuore
27.11.2010, 22:53
io gli avrei dato 6,5......ma questa frase spiega la vera differenza tra amauri e drogba:asd:
ah allora vedi che ho ragione tutto cambia in base a un gol (per Alex)
amauri e iaquinta,almeno da me,vengono criticati.......il motivo principale del mio ormai motto "ci serve un attaccante forte" è per loro due:icon_wink:
tu si, io è da quando sono alal Juve che lo dico, e non perchè non hanno gli occhi belli o il fisico da Dio, ma perchè sono 2 seghe

alessandro magno
27.11.2010, 22:56

scusami ma mi fermo qui se no mi arrabbio veramente perchè non si puo continuare a discutere di queste *******te senza arrabbiarsi.

ma chi è che non ha criticato mai amauri e iaquinta che il forum è pieno ???????????.

questo dovrebbe esser il topic di juve fiorentina e invece stiamoa discutere di *******.

va bene hai ragione angela delpiero oggi è stato il migliore in campo 10+ :eusa_clap:

grande giovinco
27.11.2010, 22:57
ah allora vedi che ho ragione tutto cambia in base a un gol (per Alex)

si,ma questo è il calcio....del piero è il mito della juve soprattutto per i 200 gol che ha fatto

p.s calmino alemagno,calmino:asd:

AlexnelCuore
27.11.2010, 23:00
DEL NERI A SKY: "SOLO BORUC CI HA IMPEDITO DI VINCERE"

E' un Del Neri ancora in trance agonistica quello che si presenta ai microfoni di Sky dove ha anche "bisticciato" con Massimo Mauro. Ecco la sua analisi: "Abbiamo avuto una settimana un po’ particolare. Iaquinta e Del Piero hanno avuto una settimana difficile e pertanto abbiamo pensato di gestire la situazione al meglio. Iaquinta ieri è stato ricoverato per un'influenza e ha passato la notte in ospedale. La Fiorentina ha trovato un gol immediatamente, si è difesa bene, poi con Pepe e Iaquinta abbiamo trovato maggiore forza dimostrando che la Juve ha grande vivacità e solamente trovando un portiere di questo tipo (Boruc) non abbiamo potuto vincere. Senza il cervello di Aquilani la squadra cala un po’? Non sono d'accordo per nulla, non ho visto un calo, ho visto crescere la squadra quando sono usciti Del Piero e Aquilani. Le caratteristiche dei giocatori possono essere diverse, ma la Juventus oggi ha fatto una grande gara. Qui alla Juventus non c’è nessun titolarità per nessun giocatore e questo lo devono capire tutti: capita che uno giochi male o sottotono e viene sostituito da qualcuno. Per come abbiamo giocato sono due punti persi, la classifica non ci interessa ora, conta assolutamente niente, va vista a maggio per me sono importante le prestazioni. L’anno scorso la Roma aveva 14 punti di distacco, poi se la Sampdoria non avesse vinto 2 a 1… La mia opinione è che abbiamo perso 2 punti… Io le opinioni degli altri le accetto, ma mi tengo le mie. Non è vero che senza Aquilani giochiamo male. Manca una punta? Amauri non sta bene, ieri Iaquinta è stato ricoverato perché aveva un’influenza. Ho un gruppo da tener conto e so apprezzare gli sforzi. Probabilmente io ho visto una partita diversa dalla vostra, la rivedrò poi in tele...Cos’ha fatto la Fiorentina per vincere? Si è difesa, ha avuto la tranquillità da grande squadra come aveva dimostrato a Milano. Ci sono anche gli avversari, dipende se la Juve fa tutto per vincere o no. Se fa tutto per vincere, può sicuramente fare bene, ma se giochi solo per pareggiare non vai di certo lontano."

alessandro magno
27.11.2010, 23:02
straquoto del neri la penso come lui . oggi meritavamo di vincere e non siamo stati fortunati.

grande giovinco
27.11.2010, 23:03
"Se fa tutto per vincere, può sicuramente fare bene, ma se giochi solo per pareggiare non vai di certo lontano."

sta frase come l'intendete?? per voi è una critica alla squadra??? perchè non l'ho molto capita

alessandro magno
27.11.2010, 23:08
è il contrario è un elogio.

dice se fai tutto per vincere e ti capita di non vincere fai comunque strada, se giochi per pareggiare no. è evidente che laj uve stasera non ha giocato per pareggiare. la fiorentina si.

pierino
27.11.2010, 23:22
stasera abbiamo giocato veramente bene e come dice del neri abbiamo giocato per vincere,ma ogni gara fà storia a se, magari altre volte è andata meglio il rimpianto è che il milan aveva pareggiato è già pregustavo la rimonta ma è andata così, l'importante è che la mentalità sia cambiata e questo è sintomo di squadra vincente cosa indinspensabile per ritornare grandi

AlexnelCuore
27.11.2010, 23:40
scusami ma mi fermo qui se no mi arrabbio veramente perchè non si puo continuare a discutere di queste *******te senza arrabbiarsi.

ma chi è che non ha criticato mai amauri e iaquinta che il forum è pieno ???????????.

questo dovrebbe esser il topic di juve fiorentina e invece stiamoa discutere di *******.

va bene hai ragione angela delpiero oggi è stato il migliore in campo 10+ :eusa_clap:
Mi dispiace che ti arrabbi
Purtroppo non sono riuscita a trovare le pagelle della scorsa stagione, e mi scoccia un pò andare a rileggere tutte le discussioni incentrate su di lui, ma quando io criticavo Amauri (cioè sempre) tu, Maury, Pirata, se non ricordo male anche Davide e Moub cosa mi rispondevate? "tu gli dai voti negativi perchè lui non è bello" ora forse il 7 non lo davate tutti ma mi ricordo pochissimi voti negativi e le motivazioni erano tutte le stesse "si è impegnato", "ha dato l'anima" "non ha avuto passaggi utili" e cose varie, stesso discorso per Iaquinta, su di lui tu, scherzando, mi dicesti in chat, "ma che ti ha fatto iaquinta, siete di due province nemiche?" e io ti risposi che Iaquinta rispetto ad Amauri mi era più simpatico solo perchè calabrese,lo ricordi?
ora finalmente anche voi vi siete accorti che uno è una sega e l'altro si ci avvicina, ma fino a qualche mese fa la pensavate diversmente, mica sono diventata pazza e le cose me le invento

PS: il 10 a Del Piero ero ironico, pensavo si capisse
Scusate l'OT

Pirata
28.11.2010, 08:28
Svegliarsi oggi &con la rabbia per i 2 punti sfumati diminuita, posso dire che ieri ci é mancata un po' di fortuna (autogol &Miracoli che Boruc penso non rifarebbe MAI più in futuro nella stessa partita!) &che meritavamo di più.

Rispetto ad inizio stagione siamo cresciuti molto (nella fase difensiva sopratutto) ma cé ancora molto da lavorare nella fase offensiva che secondo me é spesso previdibile &si basa molto sulla génialità dei singoli (&ieri come detto nel post del dopo partita la Fantasia é mancata da parte d tutti! :102: ).

Comunque il campionato quest'anno é molto bello &equilibrato (siamo tornati ai tempi delle 7 sorelle con Parma&i viola rimpiazzati da Napoli&Palermo), la classifica é ancora molto corta &dunque possiamo ancora giocarsela pur avendo lasciato già troppi punti per strada.

Curiamo bene tutti i dettagli &sfruttiamo al massimo la nostra rosa (penso che Sissoko &Lanzafame ad esempio posso dare molto in certe partite dové i "titolari di oggi" non sono in giornata) che questa puo' ancora essere una bella stagione...

FORZA JUVE!!!

PS: Discorso Del Piero, dico solo che con lui si esagera sempre: ieri sera il Peggior indiscutibilmente é stato Motta (non per l'autogol che puo' capitare a Tutti, ma per come é stato Umiliato da Vargas &per l'infinità di errori fatti palla al piede!), IL CAPITANO ha fatto una partita da "punta normale" &non é che le altre 2 punte hanno fatto meglio di lui... &nemmeno Krasic o Aquilani! :102:

luna23
28.11.2010, 09:10
Ho visto solo un pezzo di partita grazie, il secondo tempo ..la Juventus nella globalità ha giocato male ..ha afferrato un pareggio per grazia ricevuta, è questo quello che conta ..sulle colpe ..bisogna meditarci su, anche un autogol è un grave errore ma rimediabile ..in due tempi da 90 minuti, questa volta nessuno ha fatto la differenza ..e la Juve non è da scudetto ma lo sapevamo già.

maurizio
28.11.2010, 09:44
ciao. ieri ho chiuso quando ancora eravamo sotto, sperando che alla fine avrei letto.. la Juve vince in rimonta!! invece...abbiamo solo pareggiato
occasione sprecata di accorciare sulle prime. ma questo ultimamente ci capita spesso..(cioe' non approfittiamo degli stop delle prime..quando steccano stecchiamo anche noi "siamo buoni" non siamo killer in area. ma tutti sappiamo che manca un finalizzatore) quello che mi dispiace è, che Pepe fa il Del Piero e viceversa.
non me ne voglia il nuovo arrivato, che comunque ci ha evitato la terza?? sconfitta all'Olimpico :blink:
Storari non ha fatto una parata, i loro tiri erano tutti fuori dallo specchio della porta..tranne il bel colpo di testa di motta. perchè non Sorensen bho??
YouTube - Juventus Fiorentina 1-1 27/11/2010 14^ giornata serie A

alessandro magno
28.11.2010, 10:27
ma non abbiamo vinto 2-0? :icon_redface:

ho letto han segnato motta e pepe !!!! :evidence:

:ridere_tanto:

Pirata
28.11.2010, 10:30
ma non abbiamo vinto 2-0? :icon_redface:

ho letto han segnato motta e pepe !!!! :evidence:

:ridere_tanto:
Se fosse cosi, zebina avrebbevinto una infinita di palloni d'oro! :rideretanto: :icon_wink:

alessandro magno
28.11.2010, 10:39
Mi dispiace che ti arrabbi
Purtroppo non sono riuscita a trovare le pagelle della scorsa stagione, e mi scoccia un pò andare a rileggere tutte le discussioni incentrate su di lui, ma quando io criticavo Amauri (cioè sempre) tu, Maury, Pirata, se non ricordo male anche Davide e Moub cosa mi rispondevate? "tu gli dai voti negativi perchè lui non è bello" ora forse il 7 non lo davate tutti ma mi ricordo pochissimi voti negativi e le motivazioni erano tutte le stesse "si è impegnato", "ha dato l'anima" "non ha avuto passaggi utili" e cose varie, stesso discorso per Iaquinta, su di lui tu, scherzando, mi dicesti in chat, "ma che ti ha fatto iaquinta, siete di due province nemiche?" e io ti risposi che Iaquinta rispetto ad Amauri mi era più simpatico solo perchè calabrese,lo ricordi?
ora finalmente anche voi vi siete accorti che uno è una sega e l'altro si ci avvicina, ma fino a qualche mese fa la pensavate diversmente, mica sono diventata pazza e le cose me le invento

PS: il 10 a Del Piero ero ironico, pensavo si capisse
Scusate l'OT

1 - amauri non mi è mai piaciuto e non gli ho mai dato 7 salvo forse in un juve - sampdoria.
se ho scritto qualche volta che s'impegnava era perchè ho visto che s'impegnava.
se dovesse mai giocare da 7 gli daro' 7 senza alcun problema.
2 - iaquinta per me, tuttora ,non è una cima ma nemmeno una sega .
3 - tutto questo con delpiero che ieri ha giocato male non c'entra un fico secco.

quando si guarda una partita si giudica quello che i giocatori fanno in quella partita non il loro giudizio a 360 gradi sulla carriera.

evidentemente a te di quello che fanno in campo non frega nulla.
delpiero è sempre da 10 , marchisio è sempre da 9, iaquinta pure se fa una tripletta è da 5 , amauri ......lasciamo stare.

è questo che mi fa incazzare.
per quale motivo mi vieni a ''riprendere'' che ho detto che delpiero sta giocando male , quando è vero?

ma la cosa che mi da ancora piu fastidio , se è possibile, è che insisti quando ti ho spiegato che non è un giudizio a 360 gradi sul giocatore, che non mi permetterei mai, ma è un giudizio sulla partita.

non esiste una regola in questo forum che vieta di criticare delpiero sul come gioca.

allora te lo dico per l'ultima volta e chiudiamo qui l'ot.

DELPIERO IERI HA GIOCATO MALE.

sul ps., ironico è una volta. siccome non è la prima volta che si mettono voti a dlepiero palesemente diversi alla sua prestazione , a me non pare piu un ironia ma una presa per i fondelli per ''spernacchiare '' chi ha osato scrivere o dire che delpiero ha giocato male.

ps. adesso per cortesia chiudiamo questo ot o continuiamolo in area staff o in mp.

questo è il topic di juventus- fiorentina

maurizio
28.11.2010, 11:18
FOLLIE BRASILIANE: FELIPE MELO FA FALLO SU KRASIC E VIENE ESPULSO....
28.11.2010 11:15 di Massimo Pavan (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=52&id=35119) articolo letto 1406 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www2.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/b28de7041c45d7424fa34c3765561b5b-40907-1290939310.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>

</CAPTION></TABLE>
Clamorosa "topica" quella di un giornalista brasiliano che confonde Felipe con Felipe Melo e fa una gaffe pazzesca.
Stiamo parlando del sito "Sidney Rezende" che ha aperto con questo titolo: "Felipe Melo é expulso, Juventus empata e perde oportunidade de se aproximar dos líderes". Insomma, un errore così è clamoroso, soprattutto quando scrive: "....O brasileiro Felipe Melo acabou expulso no final da partida depois de uma entrada em Krasic, em um momento que a Juventus pressionava e buscava o gol da virada".... praticamenre dice che Felipe Melo è stato espulso per un fallo sul proprio compagno di squadra...
Bhe sarebbe il primo caso di giocatore che colpisce il compagno e viene espulso.

Numeri bianconeri, Juventus 21 - Fiorentina 1
28.11.2010 10:55 di Davide Terruzzi (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=130&id=35117) articolo letto 1081 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www2.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/92e9a8f2d6d05823d6b6aeceec86482b-47842-1290937905.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>© foto di Daniele Buffa/Image sport
</CAPTION></TABLE>
Juventus 21 - Fiorentina 1. Purtroppo non è il risultato finale, ma il conto complessivo dei tiri realizzati. Un altro numero impressionante, e che dice tutto sulla partita di ieri, è relativo a quanti minuti la Fiorentina ha superato la propria metà campo: 7 minuti e 35 sugli oltre sessanta di gioco. Ebbene sì, quello di ieri è stato un catenaccio vecchia maniera che va bene per vincere o pareggiare una partita, ma come ha detto Del Neri non porta lontano. La Juventus non ha giocato con la solita determinazione e cattiveria soprattutto nei primi 30 minuti come ha evidenziato Chiellini: è questo l'ultimo step che deve essere fatto a meno che arrivi un bomber capace di far la differenza in area di rigore. I punti di distacco dal Milan rimangono quindi 6 frutto soprattutto della difficoltà bianconera di trasformare l'Olimpico in un fortino inespugnabile: sono 12 i punti realizzati in casa esattamente come quelli conquistati in trasferta, dove però si è giocato due volte a San Siro e una a Marassi. Così come bisogna continuare a lavorare molto bene in difesa come è stato fatto nell'ultimo mese e mezzo: se è vero che la Juve ha preso 11 dei 14 gol subiti in casa, gli ultimi 2 sono su rigore e autorete. Più che altro fa riflettere questo dato: nelle 7 partite casalinghe, 4 volte la Juventus è andata in svantaggio.

andrea il nonno
28.11.2010, 11:37
:fischio:Esiste ancora la libertà di espressione e leggendo tutti i commenti della partita ho notato tante imparzialità fermo restando che ciascuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a secondo se ottimista o pessimista.
Del Piero : non si puo pretendere che giochi sempre al top non è un extraterrestre e poi veniva da uno stato influenzale, la sua colpa è la sua disponibilità a giocare dal primo minuto, forse era meglio partire dalla panchina.
Motta non è stato il peggiore in campo ma sfortunato e in difficolta a controlllare Vargas.
Il migliore in campo Boruc.
Ho visto una squadra contratta nei primi ternta minuti, un po timorosa dopo la sfortunata autorete. Ogni partita è fatta da episodi determinanti.
Poi la juve ha fatto 60 minuti arrembanti e solo le parate di Boruc e la cronica carenza di un attaccante da area ha fatto il resto.
La squadra poi si è battuta con deteminazione e voglia di vincere.
Un occasione perduta? forse , ma continua la marcia di risultati utili consecutivi.
Crtichiamo o elogiamo ( secondo il proprio parere ) solamente i giocatori in campo , gli assenti lasciamo in pace. :ridere_tanto::057:

alessandro magno
28.11.2010, 12:36
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6E1jclS5sBk?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6E1jclS5sBk?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LpTN1MOp7k8?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LpTN1MOp7k8?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

eldavidinho94
28.11.2010, 12:45
non ho visto la partita ma devo ammettere che leggendo i primi titoli di gazzetta e corriere

“La Juve si salva nel finale”.
“Pepe salva la Juventus. Fiorentina, colpo sfiorato”.

si ha subito l'impressione che la juve abbia fatto schifo. macchè.
leggendo tuttosport e vedendo nella sintesi
1 solo tiro in porta fatto dai viola si capisce che il clientilismo
sulla carta stampata è ancora ampio e variegato

bonucci, migliore in campo per molti pagellari,
è il peggiore per sconcerti

YouTube - Bonucci Versus Sconcerti

detto questo, credo che la juve, nonostante il pareggio,
oggi abbia continuato ad imparare, a crescere
e il gruppo è semrpe piu coeso e competitivo.
lo spirito giusto, c'è.

ha sbagliato del neri, però, a parlare di scudetto.
questo è un gruppo che deve crescere
senza l'occhio dei riflettori puntati

alessandro magno
28.11.2010, 12:55
molti altri siti e giornali dicevano che la juve ha dominato e la fiorentina ha fatto una partita di contentimento. la prima parata storati l'ha fatta al 94mo su tiro di dagostino su punizione.

AlexnelCuore
28.11.2010, 13:54
1 - amauri non mi è mai piaciuto e non gli ho mai dato 7 salvo forse in un juve - sampdoria.
se ho scritto qualche volta che s'impegnava era perchè ho visto che s'impegnava.
se dovesse mai giocare da 7 gli daro' 7 senza alcun problema.
2 - iaquinta per me, tuttora ,non è una cima ma nemmeno una sega .
3 - tutto questo con delpiero che ieri ha giocato male non c'entra un fico secco.

quando si guarda una partita si giudica quello che i giocatori fanno in quella partita non il loro giudizio a 360 gradi sulla carriera.

evidentemente a te di quello che fanno in campo non frega nulla.
delpiero è sempre da 10 , marchisio è sempre da 9, iaquinta pure se fa una tripletta è da 5 , amauri ......lasciamo stare.

è questo che mi fa incazzare.
per quale motivo mi vieni a ''riprendere'' che ho detto che delpiero sta giocando male , quando è vero?

ma la cosa che mi da ancora piu fastidio , se è possibile, è che insisti quando ti ho spiegato che non è un giudizio a 360 gradi sul giocatore, che non mi permetterei mai, ma è un giudizio sulla partita.

non esiste una regola in questo forum che vieta di criticare delpiero sul come gioca.

allora te lo dico per l'ultima volta e chiudiamo qui l'ot.

DELPIERO IERI HA GIOCATO MALE.

sul ps., ironico è una volta. siccome non è la prima volta che si mettono voti a dlepiero palesemente diversi alla sua prestazione , a me non pare piu un ironia ma una presa per i fondelli per ''spernacchiare '' chi ha osato scrivere o dire che delpiero ha giocato male.

ps. adesso per cortesia chiudiamo questo ot o continuiamolo in area staff o in mp.

questo è il topic di juventus- fiorentina
Tranquillo non c'è bisogno il discorso è chiuso qua

Furiaceca
28.11.2010, 15:04
non ho visto la partita perchè sono stato via 2gg ma
dei miei amici che l'hanno seguita hanno fatto un analisi come
quella di Ale, cioè una partita dominata ma che non siamo
riusciti a vincere.

Premesso che come al solito permane il problema dell'attacco, vincere
non era facilissimo, e poi mi pare che la squadra abbia confermato
la solidità che ormai la contraddistingue da tempo, quindi, aggiustando
davanti possiamo diventare davvero forti.

Per il discorso Alex volevo dire che secondo me è giusto poter parlare
di buone o di cattive prestazioni indipendentemente dal fatto che sia
o meno il capitano.
Io 2 partite fa se non sbaglio ho detto che la partita di Alex era stata
negativa, me ne frego del fatto che sia il capitano o altro, io sono uno
di quelli che sarà per sempre riconoscente ad Alex ma quando verrà il
giorno in cui non lo riterrò più un giocatore valido sarò il primo a chiederne
la testa(in senso sportivo ovviamente)
Ripeto, la riconoscenza sarà per sempre, campione rimarrà per sempre,
ma non è che se decide di continuare fino a 82 anni avrà comunque il mio
appoggio...anzi...

Che Alex ultimamente non stia avendo prestazioni al top è evidente, qui
non si parla di Fare Goal sempre ad ogni partita, o di fare dei numeri,
la prestazione la si valuta indipendentemente da questo.

Io la prima partita che ho visto Krasic(e non sapevo manco chi fosse),
una partita in cui ha fatto poco e nulla, zero goal ecc... una partita
che abbiamo perso in malomodo ecc.... ho capito subito che era un
gran giocatore mentre alcuni lo criticavano...questo per dire che
non serve il goal o l'assist per giudicare una prestazione, e Amauri,
molte volte non ha fatto goal ma ha lavorato bene per la squadra,
Alex ultimamente sbaglia molto, non c'è nulla di male nel dirlo come
non c'è nulla di male nel dire che pure Amauri quei pochi minuti che
ha giocato le scorse partite ha toppato in pieno...

luna23
28.11.2010, 17:16
Giorgio Chiellini ha detto la verità ..il suo parere è corretto .. "si deve migliorare", più che altro ..con le squadre come la Fiorentina, il cui obiettivo unico è di "fare male alla Juve" con la benedizione del loro sindaco che per questo radierei per tre anni dalla serie A la detta squadra, ..e che pensa di essere solo il sindaco dei tifosi della Fiorentina .."sventurato!"
Chissà perchè ..in questo clima spesso perdono la lucidità e fanno pasticci, perchè questo ieri è accaduto ..le prestazioni sottotono di alcuni non dovrebbero condizionare chi invece sta bene ..ieri sono entrati in un buco senza uscita ..con Pepe che in qualche modo è riuscito ad acchiappare il pareggio facendo vedere finalmente la luce.

alessandro magno
28.11.2010, 21:03
non ho visto la partita ma devo ammettere che leggendo i primi titoli di gazzetta e corriere

“La Juve si salva nel finale”.
“Pepe salva la Juventus. Fiorentina, colpo sfiorato”.

si ha subito l'impressione che la juve abbia fatto schifo. macchè.
leggendo tuttosport e vedendo nella sintesi
1 solo tiro in porta fatto dai viola si capisce che il clientilismo
sulla carta stampata è ancora ampio e variegato

bonucci, migliore in campo per molti pagellari,
è il peggiore per sconcerti

YouTube - Bonucci Versus Sconcerti (http://www.youtube.com/watch?v=fei3b3mYnas&feature=player_embedded)

detto questo, credo che la juve, nonostante il pareggio,
oggi abbia continuato ad imparare, a crescere
e il gruppo è semrpe piu coeso e competitivo.
lo spirito giusto, c'è.

ha sbagliato del neri, però, a parlare di scudetto.
questo è un gruppo che deve crescere
senza l'occhio dei riflettori puntati

sono pienamente d'accordo :quoto:

alessandro magno
28.11.2010, 21:12
non ho visto la partita perchè sono stato via 2gg ma
dei miei amici che l'hanno seguita hanno fatto un analisi come
quella di Ale, cioè una partita dominata ma che non siamo
riusciti a vincere.

Premesso che come al solito permane il problema dell'attacco, vincere
non era facilissimo, e poi mi pare che la squadra abbia confermato
la solidità che ormai la contraddistingue da tempo, quindi, aggiustando
davanti possiamo diventare davvero forti.

Per il discorso Alex volevo dire che secondo me è giusto poter parlare
di buone o di cattive prestazioni indipendentemente dal fatto che sia
o meno il capitano.
Io 2 partite fa se non sbaglio ho detto che la partita di Alex era stata
negativa, me ne frego del fatto che sia il capitano o altro, io sono uno
di quelli che sarà per sempre riconoscente ad Alex ma quando verrà il
giorno in cui non lo riterrò più un giocatore valido sarò il primo a chiederne
la testa(in senso sportivo ovviamente)
Ripeto, la riconoscenza sarà per sempre, campione rimarrà per sempre,
ma non è che se decide di continuare fino a 82 anni avrà comunque il mio
appoggio...anzi...

Che Alex ultimamente non stia avendo prestazioni al top è evidente, qui
non si parla di Fare Goal sempre ad ogni partita, o di fare dei numeri,
la prestazione la si valuta indipendentemente da questo.

Io la prima partita che ho visto Krasic(e non sapevo manco chi fosse),
una partita in cui ha fatto poco e nulla, zero goal ecc... una partita
che abbiamo perso in malomodo ecc.... ho capito subito che era un
gran giocatore mentre alcuni lo criticavano...questo per dire che
non serve il goal o l'assist per giudicare una prestazione, e Amauri,
molte volte non ha fatto goal ma ha lavorato bene per la squadra,
Alex ultimamente sbaglia molto, non c'è nulla di male nel dirlo come
non c'è nulla di male nel dire che pure Amauri quei pochi minuti che
ha giocato le scorse partite ha toppato in pieno...

il discorso alex chiudiamolo credo che angela abbia sbagliato per troppo amore.

alex è criticabile come tutti quando non gioca bene .

la cosa è chiarita

per la partita ti rispondo piu sotto a te e a luna.

Giorgio Chiellini ha detto la verità ..il suo parere è corretto .. "si deve migliorare", più che altro ..con le squadre come la Fiorentina, il cui obiettivo unico è di "fare male alla Juve" con la benedizione del loro sindaco che per questo radierei per tre anni dalla serie A la detta squadra, ..e che pensa di essere solo il sindaco dei tifosi della Fiorentina .."sventurato!"
Chissà perchè ..in questo clima spesso perdono la lucidità e fanno pasticci, perchè questo ieri è accaduto ..le prestazioni sottotono di alcuni non dovrebbero condizionare chi invece sta bene ..ieri sono entrati in un buco senza uscita ..con Pepe che in qualche modo è riuscito ad acchiappare il pareggio facendo vedere finalmente la luce.

io credo che come dice chiello noi siamo piu una sqaudra abile nelle ripartenze che non una squadra che impone il suo gioco. almeno per ora.
abbiamo battuto il milan con le ripartenze che è primo.

io credo che i viola han avuto un **** nero a far gol su autogol al 5 minuto.
poi han fatto catenaccio.

non avendo un attaccante di peso in area di rigore, , come dice furia diventa difficile scardinare una difesa cosi.

per assurdo pur non facendo cose straordinarie la partita è andata meglio con iaquinta in campo. ma non perchè è piu bravo di altri, solo perchè in quel momento serviva uno che facesse a sportellate in area di rigore perchè l'unico modo di arrivare in area era buttar dentro dei cross e fare delle mischie, perchè palla a terra con la fiorentina che stava in dieci in difesa sbattevamo sempre il muso contro qualcuno.

il punto è.

la fiorentina avrebbe fatto una partita di catenaccio se stava 0-0?

forse si. certo che con l1-0 c'è andata a nozze.

Lucho
29.11.2010, 01:36
Meritavamo di vincere...concordo che sono due punti persi-ma visto la fine della giornata forse e anche un punto guadagnato....E ancora una cosa,per me a gennaio si deve cercare un terzino e forse lascerei un attacante visto che siamo la squadra con piu gol fatti-anche se non andrebbe male un bomber se abbiamo i soldi per tutto e due,dico questo perche non posso vedere Motta piu su quella fascia-Molinaro qualche anno fa veniva criticato per molto meno...

gabriele
29.11.2010, 08:45
Con un pò di fortuna si poteva vincere, anche se abbiamo giocato meno bene di altre volte, però cavolo pareggiare una partita con gli avversari che segnano su un cross e noi che abbiamo tirato almeno una decina di volte in porta e il portiere più scarso d'Europa incomincia a fare il fenomeno, nel calcio a volte la fortuna è componente fondamentale per vincere. Cmq alla luce degli altri risultati nulla è perso

Baldasar62
29.11.2010, 09:17
Con un pò di fortuna si poteva vincere, anche se abbiamo giocato meno bene di altre volte, però cavolo pareggiare una partita con gli avversari che segnano su un cross e noi che abbiamo tirato almeno una decina di volte in porta e il portiere più scarso d'Europa incomincia a fare il fenomeno, nel calcio a volte la fortuna è componente fondamentale per vincere. Cmq alla luce degli altri risultati nulla è perso
Sono d'accordo, nella sfortuna è andata bene, primo perchè partite cosi la maggior parte delle volte si perdono e secondo con i risultati consegueti dalle altre squadre non abbiamo perso terreno da nessuno, anzi abbiamo guadagnato su roma e napoli

alessandro magno
29.11.2010, 10:08
Meritavamo di vincere...concordo che sono due punti persi-ma visto la fine della giornata forse e anche un punto guadagnato....E ancora una cosa,per me a gennaio si deve cercare un terzino e forse lascerei un attacante visto che siamo la squadra con piu gol fatti-anche se non andrebbe male un bomber se abbiamo i soldi per tutto e due,dico questo perche non posso vedere Motta piu su quella fascia-Molinaro qualche anno fa veniva criticato per molto meno...

su motta molinaro hai pienamente ragione.

eldavidinho94
29.11.2010, 13:13
Mencucci:"chiudete il campo alla Juve" (http://www.juvenews.net/index.php/campionato/949-menucciqchiudete-il-campo-alla-juveq)

http://www0.tccstatic.com/storage/firenzeviola.it/img_notizie/thumb1/9ec5d71a34ca5f65bc93aed405da6062-98527-1291016767.jpegParole di fuoco quelle rilasciate dall'amministratore delegato dei viola al "corriere fiorentino":
"Dopo ciò che è accaduto chiedo provvedimenti esemplari nei confronti della tifoseria bianconera. Quello a cui abbiamo assistito è stato un attacco premeditato. Mentre volavano petardi e bombe carta, la curva juventina ne accompagnava il lancio con gli ‘‘ohh’’, come si fa per i rigori.

È assolutamente inaccettabile, adesso chi ha sbagliato deve pagare e non con una multa, ma con il divieto di trasferta per almeno 6mesi oppure con qualche partita a porte chiuse. Altrimenti, se non ci sarà severità, non mi sentirò più responsabile di quello che succede a Firenze. Anche perché ancora una volta a farne le spese è stata una tifoseria, quella viola, che rispetta le regole. Chi era all’Olimpico, per quanto ci riguarda, aveva la tessera del tifoso. Se non verranno presi provvedimenti si dica che questo modello di sicurezza non funziona, che è stato tutto sbagliato e che la tessera del tifoso è un fallimento. Le regole devono essere applicate da tutte le parti allo stesso modo. E voglio rimarcare come invece i nostri tifosi siano rimasti tranquilli (c’è stata in verità una reazione con il lancio di qualche seggiolino, ndr)perché si rischiava la guerriglia. Mi stupisco anche dell’arbitro che non abbia interrotto la partita con l’ambulanza a un metro dal campo. In questo caso il regolamento dice che devono essere fatti annunci dagli speaker. Ma nulla di tutto questo è successo".

alessandro magno
29.11.2010, 13:20
si dai chiedi la vittoria a tavolino come i tuoi amici interfognatari.

Vi han lanciato le bombe carta?

Perche' non avevamo i lancia fiamme. Eh eh.

Le schifezze umane della fiesole che cantano cori pro heysel e indossano maglie con quei numeri e tentano gemellaggi col liverpool poi respinti al mittente.
E si bell esempio di tifoseria corretta non c'e' che dire.

Ora tornando seri mi chiedo perche' li han fatti venire?
Sapevano che questa e' una partita a rischio.perche' non c'e' stato divieto di trasferta per queste ***** viola?

gabriele
29.11.2010, 13:54
Io sinceramente vedendo la partita non ho visto e sentito nulla possibile che sia successo tutto quello che dice costrui ? E possibile, se fosse vero, che a Sky non ne abbiano fatto menzione ?

AlexnelCuore
29.11.2010, 16:00
La Juve querela contro ignoti per fatti con la Fiorentina

Il club bianconero comunica attraverso il proprio sito ufficiale di aver dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita contro i viola di Mihajlovic

TORINO, 29 novembre - La Juventus Football Club comunica di aver dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita con la Fiorentina, disputatasi allo Stadio Olimpico lo scorso sabato 27 novembre.

IL COMUNICATO - «La Juventus Football Club comunica di aver dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita con la Fiorentina, disputatasi allo Stadio Olimpico lo scorso sabato 27 novembre. La società sottolinea che tale querela ha l'obiettivo di mettere in condizione le Autorità di individuare sia i responsabili dello scoppio di petardi sia gli autori dei numerosi atti vandalici avvenuti nel settore ospiti. Juventus ribadisce come già avvenuto nella serata di sabato scorso, che i fatti non hanno causato fortunatamente il ferimento di nessun tifoso. Solamente in un caso si è reso necessario l'intervento del personale medico e infiermieristico che ha soccorso un sostenitore presente nel settore ospiti. A tale intervento ha assistito anche il delegato alla sicurezza della Fiorentina. Il tifoso visitato, sentito il parere del personale medico, ha scelto di proseguire nella visione della partita, rientrando sugli spalti e non è stato ricoverato poiché illeso».

alessandro magno
29.11.2010, 16:18
La Juve querela contro ignoti per fatti con la Fiorentina

Il club bianconero comunica attraverso il proprio sito ufficiale di aver dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita contro i viola di Mihajlovic

TORINO, 29 novembre - La Juventus Football Club comunica di aver dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita con la Fiorentina, disputatasi allo Stadio Olimpico lo scorso sabato 27 novembre.

IL COMUNICATO - «La Juventus Football Club comunica di aver dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita con la Fiorentina, disputatasi allo Stadio Olimpico lo scorso sabato 27 novembre. La società sottolinea che tale querela ha l'obiettivo di mettere in condizione le Autorità di individuare sia i responsabili dello scoppio di petardi sia gli autori dei numerosi atti vandalici avvenuti nel settore ospiti. Juventus ribadisce come già avvenuto nella serata di sabato scorso, che i fatti non hanno causato fortunatamente il ferimento di nessun tifoso. Solamente in un caso si è reso necessario l'intervento del personale medico e infiermieristico che ha soccorso un sostenitore presente nel settore ospiti. A tale intervento ha assistito anche il delegato alla sicurezza della Fiorentina. Il tifoso visitato, sentito il parere del personale medico, ha scelto di proseguire nella visione della partita, rientrando sugli spalti e non è stato ricoverato poiché illeso».

ma fatevi furbi. denunciate l'osservatorio che ha ritenuto questa partita non a rischio.

luna23
29.11.2010, 21:43
Il sindaco di Firenze è il primo colpevole che con le sue sconsiderate dichiarazioni fomenta gente che parte già con intenzioni feroci, secondo e terzo colpevole sono la squadra della Fiorentina con i tifosi per i coretti sull'Heysel ..e parliamo di ignoti?
La querela contro ignoti ..cosa a serve? A fare del "cinema"?

alessandro magno
29.11.2010, 21:49
esatto denunciate il sindaco di firenze.

AlexnelCuore
29.11.2010, 23:12
pensate valga la pena abbassarsi ai suoi livelli?

maurizio
30.11.2010, 11:49
Bombe carte, le possibili sanzioni
30.11.2010 11:45 di Davide Terruzzi (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=130&id=35253) articolo letto 574 volte
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/d5171a595143e3cb65671e3053b9f48d-81221-1291113651.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Daniele Buffa/Image sport
</caption></table>
Le bombe carte lanciate da alcuni tifosi della Curva Nord nei confronti dei sostenitori fiorentini presenti allo stadio sabato sera potrebbero costare care alla Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte da La Stampa, sarebbe in arrivo una multa di 30 mila euro e la diffida dell'Olimpico. Inoltre, potrebbero essere vietate le prossime trasferte per i tifosi bianconeri. La società bianconera, intanto, con la denuncia verso ignoti aiuta la polizia a reperire e fermare i violenti che si sono resi protagonisti dell'episodio.

donajuve
30.11.2010, 12:28
quanto casino per due bombettine...

eldavidinho94
30.11.2010, 13:42
Juve, 40.000 euro di multa per il lancio di petardi

Il giudice sportivo ha multato di 40.000 euro la Juventus per il lancio di petardi effettuato da alcuni sostenitori nel match giocato sabato a Torino con la Fiorentina. Ecco quanto riportato sul comunicato ufficiale:
"Ammenda di € 40.000,00 con diffida : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 9°, 10°
e 18° del primo tempo, lanciato nel settore occupato dai tifosi avversari tre petardi, con
conseguenze lesive per uno di essi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in
relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS per avere la Società concretamente operato con
le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

AlexnelCuore
30.11.2010, 14:03
e solo la Juve paga

AlexnelCuore
30.11.2010, 23:07
Fiorentina: "Troppo lievi le sanzioni comminate alla Juve"

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Fiorentina contesta la multa da 40.000 euro e la diffida del campo inflitta alla Juventus, dopo gli incidenti di sabato scorso all'Olimpico di Torino. Sanzioni considerate troppo lievi dal club viola: "L’ACF Fiorentina, in merito alle decisioni assunte dal Giudice Sportivo dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A dopo i fatti accaduti sabato scorso a Torino, non condivide le lievi sanzioni comminate, sanzioni non adeguate rispetto ai gravi accadimenti avvenuti all’interno dello Stadio Olimpico, che hanno messo in serio pericolo l’incolumità fisica dei tifosi viola - recita il comunicato diramato dal club gigliato -. Non crediamo siano queste le metodologie corrette per combattere un tema delicato quale la violenza negli stadi. Sabato sera a Torino abbiamo assistito ad attacchi premeditati, bombe carta contro i nostri tifosi, ambulanza adiacente al terreno di gioco, feriti che, solo per fatalità, non hanno riportato conseguenze più gravi; fatti violenti e non accettabili che andrebbero puniti e condannati con maggior fermezza".

eldavidinho94
01.12.2010, 22:07
Tifosi viola, cori contro morti Heysel

Gli incidenti di sabato scorso e le polemiche conseguenti non hanno fatto che accendere gli animi delle tifoserie. Ancora una volta i sostenitori della Fiorentina si sono resi protagonisti di un increscioso episodio: la curva Fiesole, cuore degli ultrà, ha infatti intonato un coro che ricorda la strage dell'Heysel e i trentanove morti fra i supporters bianconeri. Non sarebbe male sentire qualche parola di condanna da parte dei dirigenti viola e del sindaco Renzi.

AlexnelCuore
01.12.2010, 22:10
La multa a questi s t r o n z i no?????

luna23
01.12.2010, 22:11
Tifosi viola, cori contro morti Heysel

Gli incidenti di sabato scorso e le polemiche conseguenti non hanno fatto che accendere gli animi delle tifoserie. Ancora una volta i sostenitori della Fiorentina si sono resi protagonisti di un increscioso episodio: la curva Fiesole, cuore degli ultrà, ha infatti intonato un coro che ricorda la strage dell'Heysel e i trentanove morti fra i supporters bianconeri. Non sarebbe male sentire qualche parola di condanna da parte dei dirigenti viola e del sindaco Renzi.

Il sindaco Renzi sarà stato in prima fila a cantare.

eldavidinho94
02.12.2010, 13:52
al diavolo i viola,
ecco la nostra curva!

YouTube - Juventus- Fiorentina-coreografia-Nucleo-25-Anni-27-11_2010