Visualizza versione completa : Serie A: Juventus - Roma (13 Novembre h. 20:45)
AlexnelCuore
12.11.2010, 13:29
http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Roma.png (http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Roma.png)
Stadio Olimpico - Torino - Sabato 13 Novembre h 20:45
Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)
AlexnelCuore
12.11.2010, 13:30
LIVE - PARLA DELNERI
Il tecnico bianconero, Gigi Delneri, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida casalinga di domani sera contro la Roma, secondo anticipo della 12° giornata di Serie A. Ecco la conferenza stampa integrale, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
Buongiorno mister. Le parole dette da Chiellini dopo la partita di Brescia rispecchiano anche il suo pensiero? Ovvero, la partita di Brescia è stata un po' un'occasione persa per fare un salto di qualità e puntare alla zona altissima della classifica?
"Ma se pensiamo di vincere tutte le partite mi sembra che non siamo sul..(pausa, ndr)...stiamo su, andiamo a casa, così abbiamo vinto il campionato ed è finita. Ha detto un'altra cosa. Ha detto che bisogna certe volte saper sfruttare il momento opportuno, come quello di Brescia, dove siamo andati in vantaggio. E ha detto anche che il nostro unico obiettivo adesso è migliorare molto quello che stiamo facendo e affrontare partita dopo partita. Penso abbia prodotto il pensiero di tutti in questo momento, sapendo delle difficoltà che ci sono in questo campionato. Quindi non parlerei di occasione persa; parlerei di situazione che poteva essere favorevole, ma che poi tutto sommato, vedendo la partita, mi sembra che il risultato sia un punto giusto".
AlexnelCuore
12.11.2010, 13:32
QUI ROMA - Ranieri: "Blanc? Parliamo di calcio. La Juve? Un grosso ostacolo. E' una grande squadra con grandi giocatori"
Conferenza stampa "tranquilla" quella tenuta dal tecnico della Roma, Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida di Torino contro la Juventus. Stavolta il tecnico giallorosso ha evitato di lanciare frecciate al suo nemico Jean Claude Blanc, concentrandosi esclusivamente sui temi connessi alla gara, riconoscendo la forza dei bianconeri ed esprimendo parole di elogio nei confronti di Aquilani e Del Piero. Ecco le dichiarazioni dell'ex allenatore della Juventus, riprese dal sito ufficiale della Roma:
Juve-Roma, ritrova l'ex squadra e Aquilani. Può essere la consacrazione definitiva per questa Roma?
"No, è un grosso ostacolo, una società forte, faremo di tutto per superarlo, gli esami non finiscono mai"
Menez alle spalle delle due punte è la soluzione migliore per questa Roma?
“Menez si esprime bene ovunque lui ha la capacità di rompere la marcatura, quando si ha un giocatore del genere bisogna sfruttarlo al massimo. Sta facendo molto ben aldilà di dove viene posizionato”.
Menez: si sente fortunato ad avare un giocatore così? E’ fragile fisicamente?
“No, non è fragile, anche Francesco che è molto più muscoloso ha subito lo stesso trauma. E’ un potenziale campione ha grossi numeri per lui è un anno importante”.
C’è più furore ad affrontare la sua ex squadra?
“La Roma non sta meglio della Juve. No non sento mai quella rabbia in più so. Ormai ne ho vissute tante di partite e quello che mi accompagna è sempre quella voglia di vincere”.
Quanti dubbi ha per domani?
“Un allenatore ha sempre delle idee in testa, poi la sera prima della gara pondero bene tutto”.
Greco è uscito con i crampi mercoledì scorso contro la Fiorentina. Sta bene? Giocherà dal primo minuto?
“Come tutti quelli che vengono poi sta a me decidere chi parte titolare. Greco ha fatto due ottime partite e poi si è trovato a giocare una partita tutta insieme, per quanto si possa allenare bene il ritmo di partita è diverso”.
Aquilani
“Aquilani lo volevo al Chelsea quando aveva 16 anni. Giocatore splendido, spero che abbia finito la sfortuna degli infortuni”.
Del Neri l’anno scorso vi ha impedito di vincere lo scudetto. Voglia di rivalsa?
“Non ci deve animare questa voglia di rivalsa. La forza di una squadra si vede quando vuole vincere sempre. Dobbiamo far bene e non sbagliare nulla perché ci sono grandi campioni”.
Ha allenato Totti e Del Piero, chi butterebbe giù dalla torre?
"Mi terrei tutti e due"
Totti-Del Piero similitudine e differenze
“I campioni sono differenti sia tatticamente-tecnicamente che caratterialmente ma hanno una caratteristica comune e cioè rendere semplice cose difficilissime e far innamorare i propri tifosi e sono pochi i campioni in grado di fare queste cose”.
Il potenziale offensivo della squadra, sarà possibile vedere in campo Totti, Menez, Borriello e Adriano?
“Ci devono essere questi tipi di giocatori per competere per tre obiettivi, poi devi valutare chi sta meglio e fare a rotazione.
Ci sono analogie con lo scorso anno?
“L’anno scorso sono subentrato quindi c’era qualcosa che non andava più bene. Si è ripartiti. Quest’anno dovevamo iniziare da dove avevamo lasciato e non ci siano riusciti ma ci stiamo riprendendo”.
Cosa la preoccupa di più della Juventus?
“Cosa mi preoccupa della Juve? Grande squadra, grandi giocatori, che possono risolvere la partita anche all’ultimo momento”.
Tra i motivi della rinascita c’è una ritrovata solidità difensiva?
“Il motivo predominante è di tirarsi fuori, questo è un gruppo che non ci sta, che vuole reagire, questo mi inorgoglisce molto”.
Tra Totti e Vucinic o Borriello e Vucinic, cambia il gioco della squadra?
“Ogni campione ha diverse caratteristiche è normale che Totti Vucinic si conoscono da molto. La forza dei campioni è che sanno giocare in sintonia in breve tempo”.
Difficile mandare Totti in panchina?
"No, il difficile è convocare Antunes che si allena come un'ossesso..."
È facile gestire Totti
"C'è una corsia preferenziale perchè ci capiamo al volo, per il resto io faccio il bene della Roma".
Si è mai pentito di mandare in panchina il capitano in una partita unica?
"No"
QUI ROMA - Perrotta, Pizarro, Juan e Taddei saltano la Juve. Ecco i convocati di Ranieri...
La Roma dovrà rinunciare a Perrotta, Pizarro, Juan e Taddei nella difficile trasferta di Torino contro la Juventus. Stamane la squadra di Ranieri ha sostenuto la seduta di rifinitura ed i quattro giocatori hanno svolto un lavoro differenziato. Il tecnico di Testaccio, pertanto, non li ha inseriti nella lista dei convocati, diramata al termine dell'allenamento. Ecco i 21 giallorossi che partiranno per il Piemonte: Lobont, Cicinho, Castellini, Mexes, Adriano, Vucinic, Totti, De Rossi, Riise, Baptista, Borriello, Greco, G. Burdisso, Julio Sergio, N. Burdisso, Simplicio, Doni, Brighi, Cassetti, Rosi e Menez.
eldavidinho94
12.11.2010, 13:55
Pepe, appello a Del Piero: «Alex, prestami i piedi!»
http://www.tuttosport.com/images/81/C_3_Media_1171181_immagine_l.jpg
L'esterno della Juve: «Così una punizione la azzecco anch’io, magari con la Roma...A Brescia siamo stati solo sufficienti, ma il punto non è da disprezzare: nel weekend ci sono tre scontri diretti e si può ancora ribaltare la situazione»
VINOVO, 12 novembre - Nome: Simone. Co*gnome: Pepe. Professione: cal*ciatore. Segni particolari: sor*riso mignottesco. Insomma, è l’antidoto alla noia e alla de*pressione pallonara, quando le partite non riescono con il... buco. Come mercoledì sera al Rigamonti. Nel faccia a faccia, si comincia seri e si finisce per sbracare. Suppergiù. Perché suonava il clacson del pullman come un matto dopo Brescia-Juve? «Ci stava uno e gli ho urlato: lèvate! E un poliziotto si è in*cavolato. E io: rilassati, fatti una risata». Sogni o incubi, nella notte? «Dormito come un pascià, ero stanchissimo. Eh, un po’ di rammarico c’è. La prestazione è stata solo sufficiente, non siamo riusciti a fare la diffe*renza portando a casa un ri*sultato importante. Ma il pun*to in sé non è da disprezzare, anche perché nel week end ci saranno tre scontri diretti e c’è la possibilità di ribaltare la si*tuazione, di riscattarsi». La sofferenza è inevitabile? «E’ normale. Si fatica, ma fati*cano anche gli altri. Gli infor*tuni, poi, colpiscono ovunque. Il Milan ha perso Pirlo, Pato e Inzaghi. Da noi, traumi per tutti, e qualche problema mu*scolare. Ma è parte del gioco». Con la Roma è speciale? «Ovvio, perché se sono qui in una delle squadre più impor*tanti al mondo è grazie a loro, che mi hanno allevato». In un dream team di baby. «Io, Aquilani, De Rossi, D’Ago*stino, Bovo, Lanzaro, Amelia, Tulli. Eravamo fortissimi, ma non abbiamo vinto nulla. E a 18 anni ho salutato... Resta l’apprezzamento per il club e per il fantastico Bruno Conti». Lei è di Albano Laziale, ma in famiglia per chi tifano? «Papà Luigi era del Napoli, mio fratello Cristian della La*zio. Ora, compresa mamma Antonella, sono juventini». Affermano di Pepe: genero*so, ma quei piedi... «Se guardiamo l’ultima puni*zione che ho battuto, è vero. Ho tirato ’na scoreggia. Eppu*re a Udine era la mia specia*lità: gol al Toro e al Palermo».
ATTENTI A VUCINIC - Meglio correre ai ripari. «E qui sono abituati bene, con quello là (Del Piero, ndr) che martella, booom, boom... Alex, “prestame” er piede, che tanto abbiamo lo stesso scarpino. Così la butto dentro». Sorpreso dai bianconeri? «Dall’entusiasmo, che è nor*male nei nuovi ma stupisce negli altri. Gente come Grosso e Brazzo è da applausi. Erano ai margini e si sono fatti trova*re pronti: non era facile, crede*temi. Hai voglia di affermare che tanto lo stipendio arriva lo stesso, ma non è così: noi ci te*niamo al nostro lavoro». E’ nato attaccante: non le manca il gol? «Sì, no, forse. Però mi interes*sa maggiormente che la Juve vinca. E ci sono tanti compa*gni forti che possono decidere i match con le loro giocate a ef*fetto». Se Pepe segna alla Roma, esulta? «Perché non dovrei? In effetti, non ho nemmeno esordito in prima squadra, in giallorosso». Chi toglierebbe a Ranieri? «Bel casino. Mmm, diciamo Vucinic, se proprio devo sce*glierne uno. E Borriello». Del Neri e il terzino destro. Su chi opterà? «Avrà in serbo qualcosa. E poi io non ho i baffi e nemmeno gli occhiali, chennesò?» Milan, Lazio, Napoli, Inter: cos’hanno in più? «Nulla, ma noi siamo un grup*po in costruzione, giochiamo bene e possiamo dire la no*stra, senza esaltarci o buttar*ci giù. L’Inter, inoltre, non è più uno schiacciasassi». Dunque? «Restiamo sul pezzo e ci toglie*remo delle soddisfazioni». Quagliarella vi ha pagato la cena a base di pesce? «Macché, siamo sempre in ri*tiro, dormiamo di più fra noi che con le nostre signore. Ma i sacrifici si accettano, in previ*sione futura». Se malauguratamente im*preziosisse una gara, apri*rebbe il portafogli? «Magari! Li porto al Principi di Piemonte nell’hotel del riti*ro: petto di pollo, riso in bian*co e crostata di Antonio». “Quaglia” è il meglio? «E’ uno da grande squadra, con personalità fuori dal co*mune. Un fuoriclasse. Le 6 re*ti parlano da sole. Ed è l’uomo dai gol impossibili: io non ci proverei mai a tirare al volo da cinquanta metri, lui sì». Sempre taxista di Krasic? «Mi sa che si dev’essersi fatto la macchina, il serbo. E co*munque a Vinovo lui ci arriva anche di corsa... Abbiamo ini*ziato con i gesti, poi col roma*nesco, dato che l’inglese non c’azzeccava molto. Chissà che avrà capito!». Com’è il Pepe torinese? «Sto in centro, vicino piazza San Carlo. Mi piace gi*ronzolare. Spesso sto con Aquilani, Bonucci e Sto*rari. Cinema? Solo film leggeri, altrimenti m’addormento ». Fidanzato? «Da sempre, con Agnese. E’ la sorella di Daniele, mio compa*gno all’Us Pavona. Pare mi sopporti ancora». Se vincesse lo scudetto, bal*lerebbe con Del Neri? «Avvinghiato. Lui è uno che scherza, anche negli allena*menti. Poi si incavola come una bestia». Come quando le chiede di allargarsi. «Già. Gli ho anche risposto: ri*faccio le righe del campo, tan*to gioco largo. E se continuo ad allargarmi, finisco in panchi*na». Occhio...
grande giovinco
12.11.2010, 14:04
ritorna melo e questo è importante,ora
Sarà una "gatta da pelare .." per come siamo sistemati, ma ..non faccio previsioni ..vedremo come andrà a finire.
Dalle ultime sento parlare di iaquinta titolare &IL CAPITANO in panca!! :icon_eek: :paura::spar:
Del Neri ti prego non farlo: il Iaquinta di mercoledi é IMPROPONIBILE dal 1° minuto!!
Oggi ci possiamo fidare SOLO del Duo DEL PIERO-QUAGLIARELLA in attacco! :102:
FORZA RAGAZZI!!!
CAPITANO REGALACI ALTRE PERLE DA 3 PUNTI!!!
:bandierajuventus:
alessandro magno
13.11.2010, 10:40
anche io farei partire delpiero dalla panca e' improponibile farlo giocare ogni 3 giorni titolare.
Anche il delpiero di brescia era improponibile per cui.
Meglio giocarselo nella ripresa.
Postato via Mobile Device
grande giovinco
13.11.2010, 12:05
x tornare grandi.....dai ragazzi,io ci credo!!!!!!
grande giovinco
13.11.2010, 13:09
prob formazione per me:
Storari;
Salihamidzic, Bonucci, Chiellini, Grosso;
Pepe, Melo, Aquilani, Marchisio;
Quagliarella, Del Piero.
eldavidinho94
13.11.2010, 13:14
Il meglio di Ranieri (http://www.juvenews.net/index.php/scrivi-anche-tu/759-il-meglio-di-ranieri)
Vi regalo alcune "perle di saggezza" del cantante scovate sulla rete.
«Bheeeee, noi puntiamo allo scudetto!»
(Ranieri dopo una vittoria; la partita dopo la Juve pareggerà o perderà andando a -9 punti dall'Inter)
«Bheeeee, Tiago è un ottimo giocatore, l'ho voluto fortemente alla Juventus ma non è ancora pronto per giocare titolare»
(Ranieri sulla decima panchina consecutiva di Tiago, a cui è stato preferito Nocerino)
«Xabi Alonso? Lento! Molto meglio Poulsen!»
(Ranieri sulla campagna acquisti della Juve)
«La nostra stagione è strepitosa!»
(Claudio Ranieri sull'eliminazione agli ottavi di Champions League)
«Trezeguet è un bambino viziato!»
(Ranieri su uno dei suoi migliori giocatori)
«Rimarrò alla Juve anche il prossimo anno! Ve lo garantisco al 99%!»
(Ranieri il giorno prima dell'esonero)
«Eh beh pazienza!»
(Motto ranierano)
«Voglio una Juve rompiscatole!»
(Ranieri sulla sua prima stagione alla Juve)
«La Juve deve essere un camaleonte solido!»
(Ranieri sulla sua seconda stagione alla Juve)
«Non ho messo Giovinco perché temevo le incursioni di Pieri»
(Ranieri dopo Juve-Samp)
«Abbiamo salvato la faccia!»
(Ranieri dopo un pareggio sofferto contro la Reggina ultima classifica)
juvenews
grande giovinco
13.11.2010, 13:18
no comment........da quando ha preferito poulsen a xabi alonso!! ribadisco:NO COMMENT
alessandro magno
13.11.2010, 13:41
si be diciamo che su polsen-xabi alonso non e' proprio lui che l ha preferito quanto il fatto di esser un aziendalista che poi gli si e' ritorto contro.
Comunque le perle di saggezza fan capire che tipo era. Allenatore da piazzamenti.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
13.11.2010, 14:33
meglio non commentare
AlexnelCuore
13.11.2010, 16:17
Del Piero: "Ci vediamo allo stadio Francesco..."
La sfida nella sfida; Del Piero vs Totti in Juventus-Roma in programma questa sera all'Olimpico di Torino. Le ultime due bandiere di un calcio che non c'è più e chissà se mai tornerà. Nell'europeo 2000 in Olanda e Belgio e nel mondiale nippocoreano del 2002, "Pinturicchio" ed il "Pupone" sono stati i grandi protagonisti della staffetta in nazionale che divise tanti tifosi. Tutti però convinti, avendo ampiamente ragione, che entrambi fossero grandi campioni del mondo del calcio. E in occasione dell'anticipo serale il capitano dei bianconeri Alex Del Piero fa gli onori di casa lasciando un messaggio indirizzato a Francesco Totti sul proprio sito personale (www.alessandrodelpiero.com). Alex dà l'appuntamento al Pupone: "Non si può essere grandi campioni senza grandi avversari. Ci vediamo allo stadio Francesco...". Protagonisti di tante sfide, entrambi non sono sicuri del posto da titolare questa sera. Più chances sembra avere il capitano giallorosso, mentre l'uomo dei record bianconero dovrebbe rifiatare e lasciare spazio alla coppia offensiva Iaquinta-Quagliarella. Una sfida importante, introdotta anche dal condottiero della "Maggica" sul proprio sito ufficiale: "Non culliamoci sul successo ottenuto contro la Fiorentina, - dice Totti - è vitale concentrarsi sui prossimi impegni. Affrontiamo la Juventus, una sfida fondamentale per il nostro progresso". Il bilancio tra i due campioni è favorevole alla bandiera bianconera: in 18 sfide il capitano juventino ha collezionato 8 successi, mentre quello romanista 4, i pareggi sono sei. Del Piero ha segnato 8 gol, Totti 6. I due sono grandi goleador: Del Piero ha stracciato qualsiasi record prolifico della storia bianconera ed è a quota 180 gol. Totti, fermo a 192 reti, insegue Roby Baggio come cannoniere italiano di tutti i tempi. Tra i due numeri dieci c'è stima reciproca, come confermano alcuni messaggi scambiati tra i due in occasione dell'ultimo incrocio, a gennaio scorso. Alex scrisse: "Se sommiamo i miei gol e i suoi superiamo quota 500. Se sommiamo gli anni di carriera con la stessa maglia, sempre e soltanto la stessa maglia, arriviamo a 35 anni. Una vita". Francesco rispose: "Alessà, è vero. Siamo rimasti noi le ultime bandiere del calcio italiano! È sempre una bella sfida giocare contro campioni come te". Ci auguriamo che Alex Del Piero stasera lo confermi ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno.
eldavidinho94
13.11.2010, 16:33
Emerson: "Allo stadio per Juve-Roma. Melo è un gran calciatore"
Ha parlato Emerson Ferreira da Rosa "Il Puma" prima dell'anticipo serale Juve-Roma, ecco l'intervista:
Emerson, benvenuto, di cosa ti occupi ora?
"Tra un mese,aprirò una scuola calcio a Pelotas, dove sono nato: il nome della squadra sarà FC Fragata e all'inizio ci saranno una squadra under 17 e una under 15. Ma è un progetto che voglio allargare, sono molto contento di questa mia nuova avventura ed ho tanto entusiasmo".
Sei a Torino, stasera ti vedremo al comunale per Juventus-Roma?
"Si, mi fa molto piacere esserci, ho molti amici che giocano in entrambe le squadre"
Come vedi la nuova Juventus?
"Piano piano si sta riprendendo, l'anno scorso quando vivevo ancora in Italia la seguivo molto spesso, quest'anno ho visto poco, ma so che i dirigenti hanno fatto un buon lavoro, allestendo una buona squadra".
Molti tifosi bianconeri si augurano che Felipe Melo diventi il nuovo Emerson..
"A me i paragoni non sono mai piaciuti troppo. Quando sono arrivato a Roma mi dicevano che assomigliavo a Falcao, ma secondo me ogni giocatore è diverso. Di Melo comunque ho un'ottima considerazione, già prima che arrivasse alla Juve ho sempre sostenuto che lui è un grande giocatore, di grande qualità, deve solo capire fino in fondo che quando si indossa la maglia bianconera bisogna sempre dare il 101% e quindi deve rimanere sempre concentrato".
Grazie, della chiacchierata
Purtroppo la sorpresa nella formazione sembra che sarà Sorensen al posto di Brazzo &non IL CAPITANO al posto del inutile Iaquinta... :011:
FORZA JUVEEE!!!
:bandierajuventus:
alessandro magno
13.11.2010, 18:49
magari stasera iaquinta segna il gol vittoria.
Postato via Mobile Device
magari stasera iaquinta segna il gol vittoria.
Postato via Mobile Device
si di c... :Sfotto:come ai bei tempi... :icon_rolleyes:
Forza ragazzi date il massimo stasera che c´é la possiamo fare....
grande giovinco
13.11.2010, 19:22
gioca sorenson al posto di brazzo......formazione:
storari
bonucci sorensen chiello grosso
pepe melo aquilani marchisio
iaquinta quaglia
che rabbia per il rigore a tempo scaduto! :incazzato: per fortuna cé ancora il 2° tempo... con IL CAPITANO pronto a darci la PERLA da 3 PUNTI...
FORZA RAGAZZI!!!
FORZA JUVE!!!
:bandierajuventus: :rulez:
grande giovinco
13.11.2010, 21:49
bella partita.......ci abbiamo provato ma si è visto ke a noi manca un campione in avanti capace della giocata decisiva poichè non possiamo ancora dipendere da del piero
alessandro magno
13.11.2010, 21:59
abbiamo troppi rotti o fuori condizione bisognava insistere dopo il gol nostro,loro eran sulle gambe e sbagliavano ogni passaggio. Secondo tempo noioso e senza grandi occasioni.
Comunque abbiamo pareggiato con rome e inter e vinto col milan capolist siamo senza sconfitte da un mucchio di partite credo che qualcosa piano piano stia venendo fuori.
PUrtroppo mancano i campioni.
Postato via Mobile Device
Furiaceca
13.11.2010, 22:12
bella partita.......ci abbiamo provato ma si è visto ke a noi manca un campione in avanti capace della giocata decisiva poichè non possiamo ancora dipendere da del piero
Purtroppo è quello che cerco di dire dall'inizio.
Io non so se vi siete accorti che:
-In difesa siamo ottimi, davvero ottimi, se poi pensate che
mancano almeno 2-3 titolari fissi su 4 e il reparto difensivo
riesce comunque ad avere prestazioni fantastiche vi fa capire
ancora meglio quanto siamo migliorati
-Centrocampo idem, non siamo fenomenali, ma con AQUILANI
che è diventato il nostro vero regista, con Marchisio, Melo,
Pepe MOSTRUOSO e se pensate che manca il migliore, cioè KRASIC, nonchè martinez ecc.... anche qui si notano
miglioramenti incredibili
-L'attacco è il problema. Da centrocampo compreso in giù ora
siamo fantastici, ma in attacco c'è poco da fare...non riusciamo
a concludere, eppure i centrocampisti A DIFFERENZA DELL'ANNO
SCORSO si inseriscono, le ali aggrediscono e si accentrano,
ma non c'è niente da fare.
Prestazione a mio parere pessima di Del piero, quando ci vuole
ci vuole, non possiamo sempre incensarlo, stasera ha giocato
malissimo.
Amauri nemmeno pervenuto.
Quagliarella mi è piaciuto molto, Iaquinta è l'unico attaccante
con la A maiuscola, cioè nemmeno lui è un finalizzatore però
in mezzo a Quagliarella e Del piero, che continuo a dire non
possono giocare assieme perchè non sono in grado di dare
profondità al gioco, la sua figura la fa.
Auspicavo la scorsa volta il suo ritorno, per fortuna è arrivata
pure una prestazione decorosa con goal.
MIGLIORI: Pepe, Marchisio, Quagliarella,Aquilani e Sorrensen(Bravo il
ragazzino, è proprio vero che quando la squadra gira e la
difesa non è costretta a portarsi tutto il peso della squadra si
riescono a rilanciare anche dei buoni giocatori)
PEGGIORI: Alex, Amauri
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:
abbiamo troppi rotti o fuori condizione bisognava insistere dopo il gol nostro,loro eran sulle gambe e sbagliavano ogni passaggio. Secondo tempo noioso e senza grandi occasioni.
Comunque abbiamo pareggiato con rome e inter e vinto col milan capolist siamo senza sconfitte da un mucchio di partite credo che qualcosa piano piano stia venendo fuori.
PUrtroppo mancano i campioni.
Postato via Mobile Device
Non sono così sicuro sul: "Purtroppo mancano i campioni" perchè
alla fine abbiamo elementi come Chiellini, come Krasic, come
ultimamente Aquilani, Quagliarella sa fare ottime giocate,
ecc... per cui quest'anno di materiale su cui lavorare ce n'è, manca
lo spunto davanti.
MA fai bene ad essere ottimista, la squadra gira, incomincia ad
avere un senso il tutto, PER CUI E' GIUSTO L'OTTIMISMO.
La prestazione di stasera è stata buona, questa è la strada giusta,
ci sono solo da aggiustare alcune cose ma alla fine dobbiamo
essere contenti.
alessandro magno
13.11.2010, 22:15
si pepe mostruoso mi pare troppo. ha corso un casino e' vero ,nelle pagelle l ho messo ampiamente sufficiente, ma ha messo dentro 10 cross ene ha azzeccato uno solo quello di esterno destro per marchisio.
Tra l altro ha procurato il rigore.
Peggiore son daccordo delpiero.
Per me migliore chiello.
Quando quelli attaccavano spece nel primo tempo le ha prese tutte lui spece di testa.
Postato via Mobile Device
grande giovinco
13.11.2010, 22:28
io la penso esattamente come furiaceca tranne su iaquinta ke purtroppo a me non piace.....buon attaccante,a volte fa grandi gol e si muove molto però è buon 4° attaccante non un titolare....
sti giorni girano voci dell'acquisto a gennaio di forlan.....se prendiamo lui è veramente un'altra storia!!
alessandro magno
13.11.2010, 22:38
iaquinta puo piacere o no ma e' un buon giocatore con un ottima media gol minuti giocatu, e il suo lo fa sempre. Oggi ne ha fatto uno ma ne poteva fare 3. Mi viene strano sentire l elogio di quaglia come combattente quando iaquinta lo e' molto di piu.
Forlan e' un grande ma seento cifre non esatte per un trentunenne.
Se bisogna fare pazzie per un trenutnenne andandolo a strappare a real e inteR direi di andare allora su klose che magari lo pigliamo gratis.
A noi servve uno che sa fare i gol non che ci serva pele' li davanti.
Postato via Mobile Device
Purtroppo è quello che cerco di dire dall'inizio.
Io non so se vi siete accorti che:
-In difesa siamo ottimi, davvero ottimi, se poi pensate che
mancano almeno 2-3 titolari fissi su 4 e il reparto difensivo
riesce comunque ad avere prestazioni fantastiche vi fa capire
ancora meglio quanto siamo migliorati
:quoto:
-Centrocampo idem, non siamo fenomenali, ma con AQUILANI
che è diventato il nostro vero regista, con Marchisio, Melo,
Pepe MOSTRUOSO e se pensate che manca il migliore, cioè KRASIC, nonchè martinez ecc.... anche qui si notano
miglioramenti incredibili
:quoto:
-L'attacco è il problema. Da centrocampo compreso in giù ora
siamo fantastici, ma in attacco c'è poco da fare...non riusciamo
a concludere, eppure i centrocampisti A DIFFERENZA DELL'ANNO
SCORSO si inseriscono, le ali aggrediscono e si accentrano,
ma non c'è niente da fare.
Ahimè in parte devo quotarti e speriamo ci smentiscano nelle prossime.
Io tengo solo una riserva e spero alla fine per la causa mi dia ragione:
Iaquinta sta tornando in forma adesso, e un giocatore come lui nel nostro parco attaccanti serve come il pane.
Quagliarella e Del Piero, han comunque fatto gol e giocate pesanti, dato anche molto, io ho visto contro il Brescia rincorrere Eder 50 metri per recuperare palla il Capitano! Ma gli anni, si può discutere su biologica o anagrafica, ma sempre 36 sono e nel calcio è molto rilevante.
Io mi Auguro ora Iaquinta recuperi e mantenga la forma fino a gennaio almeno per far rifiatare i primi due e magari sto Amauri che in sogno gli venga l'illuminazione e si ricordi di esser un discreto calciatore :eusa_pray:
Eh sembra una bazzecola, ma avere in questi momenti quei due elementi in più, fa la differenza eccome!
Prestazione a mio parere pessima di Del piero, quando ci vuole
ci vuole, non possiamo sempre incensarlo, stasera ha giocato
malissimo.
Amauri nemmeno pervenuto.
eh si, giran le balle, ma non si può negare, mentre per Del Piero è palese che è appannaggio da stanchezza, è più preoccupante Amauri, che anche se ha avuto uno scorcio, non riesce mai a ritagliarsi occasioni o incidere...
Quagliarella mi è piaciuto molto, Iaquinta è l'unico attaccante
con la A maiuscola, cioè nemmeno lui è un finalizzatore però
in mezzo a Quagliarella e Del piero, che continuo a dire non
possono giocare assieme perchè non sono in grado di dare
profondità al gioco, la sua figura la fa.
Auspicavo la scorsa volta il suo ritorno, per fortuna è arrivata
pure una prestazione decorosa con goal.
Si come ho detto prima.....Però Quagliarella gol ne sta facendo, anche stasera se antrava quel gran tiro volevo vedere...Ho capito tu ti riferisci alla profondità, ma son più quotati Iaquinta e Amauri per quello, ma fino ad oggi eran ai box.
MIGLIORI: Pepe, Marchisio, Quagliarella,Aquilani e Sorrensen(Bravo il
ragazzino, è proprio vero che quando la squadra gira e la
difesa non è costretta a portarsi tutto il peso della squadra si
riescono a rilanciare anche dei buoni giocatori)
PEGGIORI: Alex, Amauri
:quoto:anche sulla squadra che gira e gli inserimenti, chi lo diceva? :asd::asd:
Non sono così sicuro sul: "Purtroppo mancano i campioni" perchè
alla fine abbiamo elementi come Chiellini, come Krasic, come
ultimamente Aquilani, Quagliarella sa fare ottime giocate,
ecc... per cui quest'anno di materiale su cui lavorare ce n'è, manca
lo spunto davanti.
MA fai bene ad essere ottimista, la squadra gira, incomincia ad
avere un senso il tutto, PER CUI E' GIUSTO L'OTTIMISMO.
La prestazione di stasera è stata buona, questa è la strada giusta,
ci sono solo da aggiustare alcune cose ma alla fine dobbiamo
essere contenti.
Quotone dai + rep. anche per aver diviso il post in paragrafi :rideretanto:
alessandro magno
13.11.2010, 22:43
averci ora trezeguet?
Aaaaaaaaahhhhhhhhhhh marotta pezzo di taccagno.
Postato via Mobile Device
grande giovinco
13.11.2010, 22:56
per me non è manco un fatto di trezeguet....cioè manca sempre uno come re-david,ma manca di più un campione di quelli potenti tipo villa o appunto forlan ke ogni volta ke prendono palla ti supera l'uomo o ti mette la palla buona o ti inventa il gol impossibile da solo.....ci manca il fuoriclasse!!
per me poi ogni opinione è ben accettata:icon_wink:
alessandro magno
13.11.2010, 23:04
si ma il campione che fa gol da solo come dici tu fa bene a qualsiasi squadra io invece dicevo che gia basterebbe uno che la sappia buttare dentro perche' di gioco d attacco ne produciamo ma non siamo abbastanza cinici rispetto a quel che facciamo o comunque Lo siamo in certe partite si e in certe partite no.
Vedi ad esempio oggi il gol di gila? non e' che ha ricevuto un bel cross. Ha ricevuto un cross, poi e' stato bravo lui a girarsi e far gol. E gila non e' sto fenomeno.
Solo che noi ora abbiamo amauri imPresentabile e iaquinta fa quello che puo e lo fa bene ma non o' che sia sto cecchino pure lui.
Capisci il mio discorso?
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
13.11.2010, 23:09
JUVE CHANNEL - RABBIA JUVE CONTRO RIZZOLI
Secondo quanto riferito da Juventus Channel, la società bianconera non avrebbe gradito l'operato dell'arbitro Rizzoli, con particolare riferimento al calcio di rigore concesso alla Roma. L'episodio, infatti, si considera speculare a quello capitato mercoledì scorso in Milan-Palermo, con Boateng che sugli sviluppi di un calcio di punizione dei rosanero ha deviato la sfera in piena area di rigore con il braccio alto. In quell'occasione, però, al Palermo non è stato accordato il penalty. Dov'è l'uniformità di giudizio? Se lo chiedono in casa bianconera.
Mah, io sul rigore contesterei fino ad un certo punto, ho visto anche sul Del Piero in area un episodio da rivedere, ma visto che l'entrata di Chiellini su Mexes poteva anche essere fischiata direi che alla fine questi episodi vanno un po' a compensarsi, come è sempre stato.
Quello che mi ha fatto veramente incaxxare è stata la conduzione in generale e i troppi falli non fischiati a nostro favore, sempre in zone nevralgiche e nei nostri migliori momenti di pressing così consentendo alla Roma di rubare palla e rifiatare nei momenti di chiara difficoltà, io ricordo 5 o 6 episodi così a getto, 2 su Quagliarella 2 su Iaquinta e 2 su Del Piero, ma anche su Aquilani Sorensen Marchisio Traorè ecc..
Se non ricordo male, anche la punizione loro dal quale è scaturito il rigore, a parte era dubbia, era nata da un rovesciamento di fronte su un falcione, non fischiato, ai danni di uno dei nostri...
A me fa più incaxxare questo al di la dei rigori
Furiaceca
13.11.2010, 23:45
per me non è manco un fatto di trezeguet....cioè manca sempre uno come re-david,ma manca di più un campione di quelli potenti tipo villa o appunto forlan ke ogni volta ke prendono palla ti supera l'uomo o ti mette la palla buona o ti inventa il gol impossibile da solo.....ci manca il fuoriclasse!!
per me poi ogni opinione è ben accettata:icon_wink:
giusto proprio quello.
Non ci serve un trez ecc... di quelli me ne frego, ci serve
un villa, un etò, un rooney, ecc...ecc... certo, questi
sono fenomeni, ma per fare un esempio del tipo di giocatore,
veloce, rapido, che salti l'uomo ma che sappia ovviamente
finalizzare...insomma un calciatore moderno, di quelli che
vanno tanto oggi e che chi non ha è fregato...
AlexnelCuore
13.11.2010, 23:47
MEXES: “Siamo superiori alla Juve. Per lo scudetto dipende da noi”
ntervistato dai microfoni di “Roma Channel” per il postpartita di Juventus-Roma, Philippe Mexes, difensore capitolino, parla a tuttotondo della gara. “Sono dispiaciuto per il risultato finale perché era nostra intenzione vincere – ammette il francese -, ma andiamo avanti lo stesso. Se sto giocando così bene è merito soprattutto dei miei compagni, devo ringraziarli: De Rossi, Burdisso e Rosi in particolar modo ci aiutano tantissimo in fase difensiva. Stasera abbiamo dimostrato di essere superiori alla Juve, abbiamo subito un goal evitabile, ma siamo riusciti a macinare il gioco prendendo fiducia. Lo scudetto? Al momento dobbiamo dimenticare il passato, per il titolo siamo lì, ma dipenderà solo ed esclusivamente da noi”, conclude Mexes.
Certo babbeo, giocavate in 12
Furiaceca
13.11.2010, 23:48
io la penso esattamente come furiaceca tranne su iaquinta ke purtroppo a me non piace.....buon attaccante,a volte fa grandi gol e si muove molto però è buon 4° attaccante non un titolare....
sti giorni girano voci dell'acquisto a gennaio di forlan.....se prendiamo lui è veramente un'altra storia!!
no big giov, anche su iaquinta la penso come te, se leggi bene
il post che ho scritto prima ho detto che ci può stare in mezzo
a del piero o quaglia ma che non è di sicuro quel fenomeno...
se poi leggi il mio ultimo post di brescia c'è scritto in maniera
palese.....ci serve un fenomeno in attacco, ma ripeto, non
rimpiangiamo trez perchè non è quello che ci serve, tutt'altro..
----------------------------------------------------------
Sull'arbitro penso che abbiamo poco da lamentarci, anzi,
il rigore per loro c'era e ce ne stava pure un altro...
A me Rizzoli piace ed è sempre piaciuto, per me è stato
molto bravo e ripeto, se ha sbagliato, è stato in nostro
favore!
AlexnelCuore
13.11.2010, 23:51
Iaquinta a JC: "Il gol di stasera è uno dei più belli della mia carriera"
Vincenzo Iaquinta ai microfoni di Juventus Channel è davvero contento per il suo grande gol, ma un pò meno sul risultato:"Gran gol? Sì, bello. Era anche difficile perchè la palla rimbalzava e il campo era un po' bagnato, ma sono riuscito a prenderla bene. E' uno dei gol più belli che ho fatto nella mia carriera e sono contento di questo, anche perchè in settimana provavamo dei cross e dei tiri ed è andata bene. Certamente è uno dei miei gol più belli della mia carriera. C'è un po' di rammarico, perchè ci tenevamo a portare a casa i tre punti, però l'episodio del rigore ci ha fatto innervosire, anche se era dentro l’area e l’arbitro ha visto bene. Il mister prima della gara ci aveva detto di aspettare per poi ripartire. Lo abbiamo fatto bene in qualche occasione, ma dovevamo tenere di più il possesso palla. Che aria si respira nello spogliatoio? C'è un po' di rammarico da parte di tutti, ma siamo consapevoli di aver fatto un'ottima partita anche stasera. Peccato per il punto, ma dobbiamo guardare avanti perchè già domenica ci aspetta una partita difficile. Come sto? Devo allenarmi continuamente per ritrovare la forma migliore anche se sono già al 90%".
Delneri a JC: "Siamo una squadra tosta, che gioca con determinazione"
Parla Gigi Delneri ai microfono di Juventus Channel dopo la gara contro la Roma: "Grande partita, con palle gol importanti per noi. La squadra è tosta ha cambi importanti con alcuni giovani come Sorensen. Noi ogni domenica siamo in prova. E’ dall’inizio del campionato che stiamo provando ora non proviamo più. Siamo una squadra tosta che gioca con determinazione. Finalmente ci hanno dato un calcio di rigore contro così in tanti sono contenti. Io sono convinto che con l’abbinamento squadra, società e pubblico sarà molto importante per noi quest’anno. Gli ultimi 20 minuti potevamo vincere con una condizione fisica ottimale e concreta. La mia squadra ha attaccato molto, con situazioni importanti nell’ultima fase anche della gara. Chiellini per la sua ferita alla testa, doveva essere tirato fuori prima della punizione, non nell’ultima azione della gara, dove tutti sappiamo come lui può essere pericoloso".
AlexnelCuore
13.11.2010, 23:52
Sull'arbitro penso che abbiamo poco da lamentarci, anzi,
il rigore per loro c'era e ce ne stava pure un altro...
A me Rizzoli piace ed è sempre piaciuto, per me è stato
molto bravo e ripeto, se ha sbagliato, è stato in nostro
favore!
Oh si il rigore c'era, peccato che erano scaduti i minuti di recupero
Furiaceca
13.11.2010, 23:56
Oh si il rigore c'era, peccato che erano scaduti i minuti di recupero
ma scusa ma ha fatto battere la punizione, e quello lo fanno
fare tutti gli arbitri, e in genere se la palla esce o è parata ecc..
siccome sono scaduti i minuti si va a bere un thè caldo...peccato
che nella stessa punizione c'era un rigore per cui non vedo quale
è il problema...
Io non vedo perchè, anche seguendo il regolamento, c'è gente che
si lamenta...azzo è già un miracolo se non ha fischiato un rigore
palese di chiellini, noi andiamo a lamentarci di una problema che
peraltro non esiste se si legge il regolamento?
AlexnelCuore
14.11.2010, 00:09
ma scusa ma ha fatto battere la punizione, e quello lo fanno
fare tutti gli arbitri, e in genere se la palla esce o è parata ecc..
siccome sono scaduti i minuti si va a bere un thè caldo...peccato
che nella stessa punizione c'era un rigore per cui non vedo quale
è il problema...
Io non vedo perchè, anche seguendo il regolamento, c'è gente che
si lamenta...azzo è già un miracolo se non ha fischiato un rigore
palese di chiellini, noi andiamo a lamentarci di una problema che
peraltro non esiste se si legge il regolamento?
La punizione è stata fatta battere già a tempo scaduto e non mi pare di aver visto l'arbitro assegnare eventuali minuti di recupero
giusto proprio quello.
Non ci serve un trez ecc... di quelli me ne frego, ci serve
un villa, un etò, un rooney, ecc...ecc... certo, questi
sono fenomeni, ma per fare un esempio del tipo di giocatore,
veloce, rapido, che salti l'uomo ma che sappia ovviamente
finalizzare...insomma un calciatore moderno, di quelli che
vanno tanto oggi e che chi non ha è fregato...
:blink: ma cacchio...eri andato bene fino adesso :rideretanto:
Ahi ahi ahi signora Longari......(Cit.)
Che si può ovviare col dinamismo e altre varianti tattiche siam d'accordo, ma io un Trez non lo butterei via mai, a noi veramente, l'unica cosa che manca, a parte un po' di sana fortuna, è un giocatore che va negli spazi e arrivando così a giocare anche le palle "sporche" rendendole velenose.
MEXES: “Siamo superiori alla Juve. Per lo scudetto dipende da noi”
ntervistato dai microfoni di “Roma Channel” per il postpartita di Juventus-Roma, Philippe Mexes, difensore capitolino, parla a tuttotondo della gara. “Sono dispiaciuto per il risultato finale perché era nostra intenzione vincere – ammette il francese -, ma andiamo avanti lo stesso. Se sto giocando così bene è merito soprattutto dei miei compagni, devo ringraziarli: De Rossi, Burdisso e Rosi in particolar modo ci aiutano tantissimo in fase difensiva. Stasera abbiamo dimostrato di essere superiori alla Juve, abbiamo subito un goal evitabile, ma siamo riusciti a macinare il gioco prendendo fiducia. Lo scudetto? Al momento dobbiamo dimenticare il passato, per il titolo siamo lì, ma dipenderà solo ed esclusivamente da noi”, conclude Mexes.
Seeee vabbèè....
Allora che dire, beh loro sono l'incarnazione del fair play,
non son dovuti ricorrere quasi mai ai falli per la loro classe e signorilità, l'arbitraggio era di rango internazionale,
abbiam sofferto di brutto e il pareggio è stata una botta di cu....
grande uomo Totti che va a esultare sotto la nostra curva sucandose er ditone...
Ovviamente sta Roma in futuro farà sfracelli, stasera è stata solo una parentesi, ma vinceranno tutto!
:nodrugs:ohh! Ha iniziato lui a sparar cacchiate galattiche!:evidence::laugh:
grande giovinco
14.11.2010, 08:29
il discorso di marotta da quello ke ho capito e ke il rigore di pepe si può dare o non dare,però questa cosa deve essere universale......mercoledi boateng contro il palermo ha fatto peggio di pepe e non è stato fischiato il rigore e questo ke ha fatto inca...zzare marotta....
poi aggiungiamo ke per me il fallo della punizione non c'era e ke era oltre il tempo di recupero come dice angela ed ecco spiegato tutto
su mexes......allora parate vere e proprie di storari una......se questo è essere superiori???
io cmq non se ne avete parlato già,però applauso per sorensen perchè è stato super:notworthy:
alessandro magno
14.11.2010, 09:21
giusto proprio quello.
Non ci serve un trez ecc... di quelli me ne frego, ci serve
un villa, un etò, un rooney, ecc...ecc... certo, questi
sono fenomeni, ma per fare un esempio del tipo di giocatore,
veloce, rapido, che salti l'uomo ma che sappia ovviamente
finalizzare...insomma un calciatore moderno, di quelli che
vanno tanto oggi e che chi non ha è fregato...
Scusate i gusti so gusti e chi ve li contesta, ma di quei giocatori dinamici ne abbiamo 4 delpiero quagliarella martinez e krasic e forse 5 con iaquinta.ovviamente per varie ragioni non di quei livelli. di un centravanti vero , Uno che sta nell area di rigore per far gol invece manco l ombra.
o hai abolito il ruolo del centravanti?
Oltretutto mi pare cerchi uomini per il 4-3-3 cosa che del neri non fa abitualmente.
Sbaglio o nel 4-4-2 classico il centravanti e' previsto?
Cioe' di quelli che hai elencato furia solo rooney e' il piu somigliante a un centrvanti, eto'o non lo e' piu da tempo visto che all'inter lo fa milito, villa e' piu una seconda punta
Visto che in nazionale gioca punta torres e anche al barcellona tendenzialmente gioca esterno.
quello che ti sto dicendo e' che nel modulo di del neri sta mancando uno che finalizza il gioco.
lui sperava in amauri , ma amauri sta deludendo.
Se poi vuoi cambiare il modulo a del neri ok hai ragione tu se poi vuoi eto'o e villa al posto di quagliarella e pepe Grazie tanto son daccordo pure io.
Postato via Mobile Device
alessandro magno
14.11.2010, 09:49
Purtroppo la sorpresa nella formazione sembra che sarà Sorensen al posto di Brazzo &non IL CAPITANO al posto del inutile Iaquinta... :011:
FORZA JUVEEE!!!
:bandierajuventus:
Visto che tanto inutile non e'?
Postato via Mobile Device
alessandro magno
14.11.2010, 09:50
magari stasera iaquinta segna il gol vittoria.
Postato via Mobile Device
C'ero quasi eh eh.
Postato via Mobile Device
Visto che tanto inutile non e'?
Postato via Mobile Device
é stato inutile &anche sprecone fino al gol! :icon_wink:
Purtroppo quel gol ci ha fatto solo illudere... :102:
A me Iaquinta non piace da quando si é montato la testa &non aiuta più come prima la squadra (anche per quello l'ha ripreso Del Neri più volte durante la partita &poi sostituito).
Poi é inspiegabilmente sempre :incazzato: con tutti in campo mentre dovrebbe piuttosto prendersela con se stesso che si tova spesso impreparato quando gli arriva la palla!
Ieri il GRAN GOL ha salvato la sua prestazione ma sono convinto che anche IL CAPITANO se avesse avuto quelle 3 o 4 occasioni nette da gol che ha avuto lui, almeno 1 gol l'avrebbe fatto.
La prestazione del CAPITANO é sopratutto frutto del momento della squadra quando lui é sceso in campo: a quel punto solo Pepe aveva ancora di benzina... :102:
PS: a proposito di Pepe, non capisco come qualche giornalista gli ha dato l'insufficenza ieri! :icon_eek:
eldavidinho94
14.11.2010, 10:09
partita giocata sostanzialmente ad armi pari,
loro molto possesso ma le occasioni sono state tutte nostre
peggiore melo IN ASSOLUTO, ha sbagliato di tutto
e ieri sembrava lo smemorato die vecchi tempi,
male anche del piero
fra i migliori, aquilani solo il primo tempo
(e questo ragazzo dai piedi e dalla mente sopraffina
bisogna monitorarlo... quando gioca troppo o si rompe
o dura solo un tempo), marchisio tecnicamente valido
e duttile sia nel primo che nel secondo tempo in entrambe le fasi di gioco,
quagliarella bravo ad aprire varchi nella loro difesa,
chiellini GLADIATORE soprattutto quando nell'ultima azione
sta sanguinando ma vuole rimanere in campo perchè sa che uscendo l'arbitro non lo farebbe piu rientrare,
e poi PEP, il migliore in assoluto
sull'arbitraggio, dico che non è stato pessimo,
anzi, abbastanza soddisfacente, ma il problema non è dire se il rigore
c'era o non c'era (perchè poteva anche starci),
ma capire se in altre partite, rigori simili, li hanno concessi!
e quindi, se andiamo a vedere, molti episodi simili
in altre partite sono stati interpretati diversamente: la simulazione di krasic punita e quella di robinho in napoli-milan no, idem il rigore concesso
ad eto'o in inter-brescia, il rigore concesso oggi
alla roma e quello non dato in milan-palermo...
è questo che dà fastidio e lascia pensare...
si pepe mostruoso mi pare troppo. ha corso un casino e' vero ,nelle pagelle l ho messo ampiamente sufficiente, ma ha messo dentro 10 cross ene ha azzeccato uno solo quello di esterno destro per marchisio.
Tra l altro ha procurato il rigore.
beh, direi che oggi pepe ha fatto buonissimi cross,
rispetto al match di mercoledi in cui nè pepe nè motta
ne azzeccarono uno...il rigore l'ha provocato lui
ma in molti sarebbero usciti cosi dall'area....
corre avanti e dietro e copre molto bene sorensen,
il ragazzino, facendogli fare una figura dignitosa
poi l'assist pregevole d'esterno per marchisio...
mai visto un pepe cosi tecnico!
...Quagliarella mi è piaciuto molto, Iaquinta è l'unico attaccante
con la A maiuscola, cioè nemmeno lui è un finalizzatore però
in mezzo a Quagliarella e Del piero, che continuo a dire non
possono giocare assieme perchè non sono in grado di dare
profondità al gioco, la sua figura la fa.
...
non sono d'accordo su del piero e quagliarella.
con quaglia e del piero in campo
(da notare che quaglia ha fatto la seconda punta,
del piero la prima)
abbiamo vinto 4-0 a udine, 2-1 a milano,
3-1 con il cesena e pareggiato mercoledi ed oggi.
forse non daranno molta profondità direttamente,
ma insieme hanno sempre fatto bene
ed impensierito le difese avversarie con altri metodi ed altre tattiche
(ad esempio, il quaglia molto largo per le avanzate di marchisio,
e del piero in area invece che arretrato)
con del piero e quaglia in campo abbiamo anche espresso il miglior gioco:
spesso, invece, con iaquinta ed amauri i movimenti offensivi
si sono limitati al lancio lungo per le loro teste
e infatti spesso abbiamo pareggiato.
indubbiamente ci serve un attaccante di peso,
ma il problema non sono del piero e quaglia, assolutamente
Mah, io sul rigore contesterei fino ad un certo punto, ho visto anche sul Del Piero in area un episodio da rivedere, ma visto che l'entrata di Chiellini su Mexes poteva anche essere fischiata direi che alla fine questi episodi vanno un po' a compensarsi, come è sempre stato.
Quello che mi ha fatto veramente incaxxare è stata la conduzione in generale e i troppi falli non fischiati a nostro favore, sempre in zone nevralgiche e nei nostri migliori momenti di pressing così consentendo alla Roma di rubare palla e rifiatare nei momenti di chiara difficoltà, io ricordo 5 o 6 episodi così a getto, 2 su Quagliarella 2 su Iaquinta e 2 su Del Piero, ma anche su Aquilani Sorensen Marchisio Traorè ecc..
Se non ricordo male, anche la punizione loro dal quale è scaturito il rigore, a parte era dubbia, era nata da un rovesciamento di fronte su un falcione, non fischiato, ai danni di uno dei nostri...
A me fa più incaxxare questo al di la dei rigori
:quoto:
eldavidinho94
14.11.2010, 10:12
Emozioni dal vivo. Juve-Roma (http://www.juvenews.net/index.php/emozioni-dal-vivo/772-emozioni-dal-vivo-2d-appuntamento-juve-roma)
Ingresso squadra per il "warm up"
YouTube - Ingresso in campo Juve Roma
Lettura formazioni e inno ufficiale
YouTube - Formazioni
YouTube - Inno
Esultanza gol di Iaquinta
YouTube - Gol Iaquinta
alessandro magno
14.11.2010, 10:21
a pepe ho dato 6,5 mostruoso mi pare troppo.
Allora dilivio era da pallone d'oro.
Ah ah ah.
Ora vengo ai cross.
la differenza fra uno che crossa e uno che fa sa' crossare sta' nel fatto che uno che crossa la mette in mezzo dove va va (se e' piu o meno decente il mister gli dice mettila sul dischetto), uno che invece sa crossare la mette sulla testa o sul piede dell'attaccante.
visto il cross di aquilani ieri?
Visto quello di grosso a quaglia a brescia?
Riconfermo allora che pepe ieri ha messo 10 palle in mezzo ma solo una veramente "da campione" quella per marchisio.
Le altre buttate in mezzo cosi a maggior ragione richiederebbero un giocatore la in mezzo alla inzaghi alla trezeguet che intuiscano prima dove cacchio vanno a cadere 'sti palloni.
Postato via Mobile Device
Furiaceca
14.11.2010, 10:21
Scusate i gusti so gusti e chi ve li contesta, ma di quei giocatori dinamici ne abbiamo 4 delpiero quagliarella martinez e krasic e forse 5 con iaquinta.ovviamente per varie ragioni non di quei livelli. di un centravanti vero , Uno che sta nell area di rigore per far gol invece manco l ombra.
o hai abolito il ruolo del centravanti?
Oltretutto mi pare cerchi uomini per il 4-3-3 cosa che del neri non fa abitualmente.
Sbaglio o nel 4-4-2 classico il centravanti e' previsto?
Cioe' di quelli che hai elencato furia solo rooney e' il piu somigliante a un centrvanti, eto'o non lo e' piu da tempo visto che all'inter lo fa milito, villa e' piu una seconda punta
Visto che in nazionale gioca punta torres e anche al barcellona tendenzialmente gioca esterno.
quello che ti sto dicendo e' che nel modulo di del neri sta mancando uno che finalizza il gioco.
lui sperava in amauri , ma amauri sta deludendo.
Se poi vuoi cambiare il modulo a del neri ok hai ragione tu se poi vuoi eto'o e villa al posto di quagliarella e pepe Grazie tanto son daccordo pure io.
Postato via Mobile Device
Ale alla fine serve un uomo che sappia puntare l'uomo e dare
profondità.
Milito ad es, che hai citato te, non potrebbe essere perfetto
per un 4-4-2 ma allo stesso tempo ottimo finalizzatore?
Etò adesso poi sta giocando punta, e mi pare che i goal siano
dalla sua parte visto che non ho mai visto uno realizzare tanto,
e fino a una settimana fa milito non giocava....
Ma gente come Di Natale ecc... indipendentemente dal loro ruolo,
chiamalo come vuoi, non sei d'accordo che sappiano puntare
l'uomo e fare un discreto numero di Goal?
Quagliarella mi piace moltissimo, ma l'attacco non lo possiamo
basare su di lui, lui parte da dietro....Idem Alex, di goal ne fa,
ma non è una punta come la intendiamo noi, è un altro tipo di
giocatore.
Il problema è che sei d'accordo che Del piero e quagliarella,
per caratteristiche, non potranno essere gli uomini adatti
per questo tipo di modulo? Cioè me ne frego del fatto che
se abbiamo vinto con loro qualche volta, allora sono perfetti,
perchè alla fine quest'anno stiamo dimostrando di valere
da centrocampo in giù e questo ci ha resi una squadra forte,
indipendentemente da chi schieriamo....e poi quei 2 davanti
sono dei campioni, i numeri e i colpi ce li hanno quindi non è
che dobbiamo disperarci, dico solo che CON UN ALTRO TIPO
DI ATTACCANTE ora saremmo molto più forti e concreti.
Va detto che sono soddisfattissimo di questa squadra, comunque
mi piace e abbiamo MIGLIORATO IN QUASI TUTTI I REPARTI,
dico solo che la chiave per arrivare al top a mio parere è questa.
Se poi si sveglia Amauri probabilmente potrà essere molto utile
alla causa, anche se con lui dobbiamo per forza sviluppare un
gioco di un certo tipo....
------------------------------------------------
X GUZ:
Premesso che mi dispiace aver rotto l'incantesimo del Guz
concorde eheheheh , no però la mia su Trez è una provocazione,
probabilmente meglio lui affiancato a Del piero/quagliarella però
nemmeno lui sarebbe ciò di cui abbiamo bisogno...ma questi
sai che sono discorsi vecchi come il cucco eheheh
alessandro magno
14.11.2010, 10:57
io concordo con te furia che abbiamo bisogno di una punta che segna e anche a me piacerebbe quel tipo di giocatore che dici tu. io ho sintetizzato ancora di piu il tuo discorso.
Cioe' basterebbe una punta che segna.
Perche' di gioco ne produciamo e anche di azioni d'attacco.
Quaglia delpiero per stessa ammissione di del neri non posson giocare insieme per come intende lui il calcio.
Lo disse di diego delpiero che non fa giocare due cosi di punta se non per necessita'.
fino ad ora e' stata una necessita'dettata dagli infortuni.
Del neri ha sempre giocato con un centravanti e una seconda punta.
cassano pazzini per intenderci.
Io ho "crticato" il tuo discorso perche' e' facile dire seervirebbe un eto'o un rooney uN villa.
E grazie tanto a chi non servirebbero?
Non possiamo comprare nessuno dei tre e non vedo all orizzonte talenti cosi a basso costo allora ho detto prendiamo klose a zero a gennaio.
Quello sa segnare almeno ed e' una punta.
Poi magari a giugno cerchiamo di portare sto dzeko a casa che sembra completo e preghiamo che se abbiamo **** diventa un fenomeno come krasic.
Postato via Mobile Device
eldavidinho94
14.11.2010, 12:08
a pepe ho dato 6,5 mostruoso mi pare troppo.
Allora dilivio era da pallone d'oro.
Ah ah ah.
Ora vengo ai cross.
la differenza fra uno che crossa e uno che fa sa' crossare sta' nel fatto che uno che crossa la mette in mezzo dove va va (se e' piu o meno decente il mister gli dice mettila sul dischetto), uno che invece sa crossare la mette sulla testa o sul piede dell'attaccante.
visto il cross di aquilani ieri?
Visto quello di grosso a quaglia a brescia?
Riconfermo allora che pepe ieri ha messo 10 palle in mezzo ma solo una veramente "da campione" quella per marchisio.
Le altre buttate in mezzo cosi a maggior ragione richiederebbero un giocatore la in mezzo alla inzaghi alla trezeguet che intuiscano prima dove cacchio vanno a cadere 'sti palloni.
Postato via Mobile Device
sul fatto che aquilani metta il cross sulla testa dell'attaccante
e pepe no, sono d'accordo
ma ieri pepe ha fatto cross molto piu decenti rispetto ad altre partite
nelle quali sparava cross altissimi, e questa cosa è gia importante
per mettere il cross sulla testa dell'attaccante bisogna affinare i movimenti
e quelli in attacco sono ancora da aggiustare,
solo in difesa i movimenti li hanno assimilati.
(ti riporto agli errori di movimento di iaquinta o del piero, ieri,
su ricezione da parte dei centrocampisti)
alessandro magno
14.11.2010, 12:14
sul fatto che aquilani metta il cross sulla testa dell'attaccante
e pepe no, sono d'accordo
ma ieri pepe ha fatto cross molto piu decenti rispetto ad altre partite
nelle quali sparava cross altissimi, e questa cosa è gia importante
per mettere il cross sulla testa dell'attaccante bisogna affinare i movimenti
e quelli in attacco sono ancora da aggiustare,
solo in difesa i movimenti li hanno assimilati.
(ti riporto agli errori di movimento di iaquinta o del piero, ieri,
su ricezione da parte dei centrocampisti)
Sono d accordo con te in questo.
Postato via Mobile Device
alessandro magno
14.11.2010, 12:16
alle cacchiate che ha detto ranieri ieri qualcuno dovrebbe riscordargli che ha avuto 3 rigori nelle ultime 2 partite se no altro che parlare di dominare per aver avuto 5 o 6 punti in piu di possesso palla.
Postato via Mobile Device
grande giovinco
14.11.2010, 13:39
io concordo con te furia che abbiamo bisogno di una punta che segna e anche a me piacerebbe quel tipo di giocatore che dici tu. io ho sintetizzato ancora di piu il tuo discorso.
Cioe' basterebbe una punta che segna.
Perche' di gioco ne produciamo e anche di azioni d'attacco.
Quaglia delpiero per stessa ammissione di del neri non posson giocare insieme per come intende lui il calcio.
Lo disse di diego delpiero che non fa giocare due cosi di punta se non per necessita'.
fino ad ora e' stata una necessita'dettata dagli infortuni.
Del neri ha sempre giocato con un centravanti e una seconda punta.
cassano pazzini per intenderci.
Io ho "crticato" il tuo discorso perche' e' facile dire seervirebbe un eto'o un rooney uN villa.
E grazie tanto a chi non servirebbero?
Non possiamo comprare nessuno dei tre e non vedo all orizzonte talenti cosi a basso costo allora ho detto prendiamo klose a zero a gennaio.
Quello sa segnare almeno ed e' una punta.
Poi magari a giugno cerchiamo di portare sto dzeko a casa che sembra completo e preghiamo che se abbiamo **** diventa un fenomeno come krasic.
Postato via Mobile Device
villa o rooney sono impossibili ok......ma un forlan a 14 ml(prezzo detto dall'agente),o un neymar del brasile 25 ml oppure lo stesso dzeko(28ml e si chiude) o un maxi lopez del catania 18 ml o un cassano(lo so ke non ti piace) a zero euro(ha chiesto la rescissione del contratto) sono tutti giocatori ke in fin dei conti non costano tanto e ke ti possono far fare il salto....
prendere klose è un idea,ma sarebbe assurdo dopo aver venduto trezeguet.....non credi??
eldavidinho94
14.11.2010, 14:24
http://www.fabriziorosellini.it/album/Il%20Raccattapalle/slides/Juve-Roma_La%20Juve%20contesta%20l%27arbitro.jpg
Sono d accordo con te in questo.
Postato via Mobile Device
:icon_wink:
in ogni caso questa juve dà l'impressione di essere viva,
manca solo il salto di qualità e di mentalità
la squadra che sta mettendo sù del neri
ha ordine ed è serena
Furiaceca
14.11.2010, 15:30
io concordo con te furia che abbiamo bisogno di una punta che segna e anche a me piacerebbe quel tipo di giocatore che dici tu. io ho sintetizzato ancora di piu il tuo discorso.
Cioe' basterebbe una punta che segna.
Perche' di gioco ne produciamo e anche di azioni d'attacco.
Quaglia delpiero per stessa ammissione di del neri non posson giocare insieme per come intende lui il calcio.
Lo disse di diego delpiero che non fa giocare due cosi di punta se non per necessita'.
fino ad ora e' stata una necessita'dettata dagli infortuni.
Del neri ha sempre giocato con un centravanti e una seconda punta.
cassano pazzini per intenderci.
Io ho "crticato" il tuo discorso perche' e' facile dire seervirebbe un eto'o un rooney uN villa.
E grazie tanto a chi non servirebbero?
Non possiamo comprare nessuno dei tre e non vedo all orizzonte talenti cosi a basso costo allora ho detto prendiamo klose a zero a gennaio.
Quello sa segnare almeno ed e' una punta.
Poi magari a giugno cerchiamo di portare sto dzeko a casa che sembra completo e preghiamo che se abbiamo **** diventa un fenomeno come krasic.
Postato via Mobile Device
Si si certo, alla fine diciamo la stessa cosa.
So anche io che non è facile trovare giocatori capaci
con le caratteristiche dette sopra, e ho anche io specificato
che noi giochiamo con Quaglia e Del piero proprio perchè
ci sono molti infortunati, MA se uno mi chiede: PEr quale
motivo la Juve oggi non è in grado di competere per lo
scudetto io rispondo: PErchè è carente in attacco.
Poi che lo sia per varie ragioni sono d'accordo, io sono il
primo a lodare questa squadra e sono anche molto soddisfatto
ma la verità è che con un attacco di un certo tipo, probabilmente
staremmo su.
In ogni caso stiamo dicendo le stesse cose quindi non posso fare
altro che quotarti.
alessandro magno
14.11.2010, 16:36
villa o rooney sono impossibili ok......ma un forlan a 14 ml(prezzo detto dall'agente),o un neymar del brasile 25 ml oppure lo stesso dzeko(28ml e si chiude) o un maxi lopez del catania 18 ml o un cassano(lo so ke non ti piace) a zero euro(ha chiesto la rescissione del contratto) sono tutti giocatori ke in fin dei conti non costano tanto e ke ti possono far fare il salto....
prendere klose è un idea,ma sarebbe assurdo dopo aver venduto trezeguet.....non credi??
Non sarebbe assurdo visto che si e' fatto un errore grossolano a cedere trezeguet.
Di quelli che avevamo,Ci siamo tolti l unico che potesse esser qualificato come bomber.
SuGli attaccanti che dici dubito che questi voglian spendere quelle cifre e forlan penso che costera' di piu visto che si e' in concorrenza con real e inter.
Maxi lopez mi piacerebbe ma anche li non so se per 18 lo mollano visto che questa estate ne chiedevano 25.
Postato via Mobile Device
grande giovinco
14.11.2010, 16:48
Non sarebbe assurdo visto che si e' fatto un errore grossolano a cedere trezeguet.
Di quelli che avevamo,Ci siamo tolti l unico che potesse esser qualificato come bomber.
SuGli attaccanti che dici dubito che questi voglian spendere quelle cifre e forlan penso che costera' di piu visto che si e' in concorrenza con real e inter.
Maxi lopez mi piacerebbe ma anche li non so se per 18 lo mollano visto che questa estate ne chiedevano 25.
Postato via Mobile Device
ale guarda la notizia su forlan http://www.calciomercato.it/news/98693/Calciomercato-Juventus-Bronzetti-A-gennaio-arriva-Forlan.html
cmq ci tengo a dire ke le cifre ke ho detto le ho sentite non è ke me le sono inventate......
eldavidinho94
14.11.2010, 18:42
o invece non so che dire. Sono troppo incazzato per Rizzoli, in una giornata le cui designazioni arbitrali pare le abbia fatte Galliani. O Meani. Usciti gli arbitri: a voler essere maliziosi tutti pro-milan. Juve-Roma Rizzoli di Napoli-Milan dei mancati 3 facciamo 4 rossi a Robinho, Boateng, forse Nesta, di sicuro il Papa; Lazio-Napoli Bergonzi, casalingo e quello di Bari-Milan; derby, Tagliavento non proprio amico dei nerazzurri.
questa è la parte che mi ha colpito di più
dell'articolo odierno di Vincenzo Ricchiuti
sul blog dell'Uccellino
questo campionato è veramente una campagna elettorale
maurizio
14.11.2010, 19:10
YouTube - BORRIELLO SCALCIA CHIELLINI: PROVA TV?
grande giovinco
14.11.2010, 19:45
senza punti interrogativi......DEVE ESSERE PROVA TELEVISIVA
alessandro magno
14.11.2010, 20:32
ale guarda la notizia su forlan http://www.calciomercato.it/news/98693/Calciomercato-Juventus-Bronzetti-A-gennaio-arriva-Forlan.html
cmq ci tengo a dire ke le cifre ke ho detto le ho sentite non è ke me le sono inventate......
Ma certo che mica te le eri inventate.
Io dico a quella cifra ok ma penso che quella cifra la posson spendere sia inter che real allora se c'e' un asta la cifra lievita.
Postato via Mobile Device
eldavidinho94
15.11.2010, 13:38
Moggi: “Roma penalizzata dall’arbitro contro la Juve”
L’ex direttore generale della Juventus,Luciano Moggi, nel corso della trasmissione televisiva condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione tra Prima Rete Lombardia e Gold Tv in onda tutte le domeniche su GOLD SPORT digitale (canale satellitare 856 Sky) ha commentato l’intensa giornata di campionato, ritornando anche sull’anticipo Juventus-Roma con dichiarazioni che faranno molto discutere il popolo bianconero.
INTER – MILAN. IL DERBY HA INDICATO LA FAVORITA PER LA VITTORIA SCUDETTO
“Dopo la vittoria nel derby la squadra rossonera è divenuta ufficialmente la favorita per lo scudetto, come d’altronde io avevo indicato da inizio stagione. L’Inter è passata dall’esser una squadra arrogante e feroce sotto la guida di Mourinho all’esser una squadra anarchica sotto la guida del “pastore” Benitez. Con gli innesti di Biabany e Coutinho ha perso in forza fisica. L’arbitro ha condizionato la sfida, come nel caso della mancata espulsione di Gattuso e forse dopo tanto tempo torneremo a riascoltare le lamentele interiste.”
LAZIO – NAPOLI CONDIZIONATA DAL GOAL IRREGOLARE DI ZARATE.
“Dopo le sconfitte nel derby e a Cesena per la Lazio non era facile ripartire e battere un avversario ostico come il Napoli, che ha venduto cara la pelle fino alla fine. La squadra biancoceleste ha ancora una volta di più confermato di esser un grande gruppo e Reja sta facendo un lavoro di spogliatoio eccezionale. Però va detto che la partita è stata fortemente condizionata dal goal irregolare di Zarate, viziato da un precedente stop di mano”
JUVE – ROMA BELLA PARTITA, MA AI GIALLOROSSI MANCA UN RIGORE
“Dopo l’opaca prestazione di Brescia di mercoledì scorso, la Juventus ha giocato una partita di grande prestanza fisica ottenendo, contro una Roma tecnicamente superiore, un pareggio meritato, costruendo anche più occasioni da goal rispetto ai giallorossi. Va però sottolineato che alla Roma manca un rigore, per il fallo di Chiellini su Mexes”.
SUDDITANZA ARBITRI, E’ SEMPRE LA STESSA STORIA
“In settimana Zamparini si è lamentato tantissimo per la sconfitta contro il Milan, d’altronde il rigore negato al Palermo per fallo di mano di Boateng è tale e quale a quello di Pepe sanzionato invece in Juventus – Roma. E’ sempre la stessa storia, gli arbitri soffrono la sudditanza delle grandi. Solo che adesso si parla di errori, mentre per Calciopoli hanno usato il termine “malafede”. Ma il calcio è sempre lo stesso da 100 anni!”
PALERMO – PASTORE, CHE GIOCATORE.
“Dopo la sconfitta contro il Milan, il Palermo ha comunque subito rialzato la testa ed in una partita difficile come il derby siciliano. Grandissimo merito di questa vittoria va scritto a nome di Pastore davvero un grandissimo giocatore di classe. E’ un centrocampista completo, con le doti di goleador nel sangue. Zamparini è stato davvero bravo a comprarlo anticipando la concorrenza, anche se deve ringraziare me per quella cena insieme dove lo convinsi della bontà del giocatore, confermata anche da Ancelotti che era presente a tavola.”
ZONA RETROCESSIONE – BARI IN CADUTA LIBERA
“ Il Bari ha perso lo spirito combattivo dell’anno scorso ed è in caduta libera. Quest’anno rischia fortemente di esser invischiato nella lotta per non retrocedere. Non se la passano comunque meglio il Cagliari di Bisoli e il Lecce.”
TROPPI INFORTUNI? CI VUOLE PIU’ PREVENZIONE
“La causa dei tanti infortuni? Si gioca troppo e ci si allena sempre meno, ma soprattutto non viene fatta la dovuta prevenzione per evitare questa problematica che condiziona fortemente l’esito sportivo di una stagione.”
(Credits: www.stefanodiscreti.blogspot.com)
eldavidinho94
15.11.2010, 13:59
ieri l'ho vista la puntata,
è uno show interamente dedicato a moggi,
una specie di chiambretti in cui c'è il presentatore,
la poltrona sulla quale siede moggi,
un provocatore/animatore chiamato GIULLARE
ed uuna banda che suona
pensate che ieri moggi ha persino cantato
(e non era male...)
:rideretanto:
eldavidinho94
15.11.2010, 18:05
Galliani replica a Marotta: «Non deve parlare del Milan»
http://www.tuttosport.com/images/64/C_3_Media_1133964_immagine_l.jpg
L'ad rossonero risponde al dg della Juve: «Mi dispiacciono le sue dichiarazioni, poteva evitarsele perché noi noi non parliamo mai degli altri e lo inviterei a fare altrettanto: altrimenti gli potrei far notare che l'altra sera c'era un rigore su Mexes o altro...»
MILANO, 15 novembre - «Mi dispiacciono le dichiarazioni di Marotta, poteva evitarsele perché noi noi non parliamo mai degli altri e lo inviterei a fare altrettanto: altrimenti gli potrei far notare che l'altra sera c'era un rigore su Mexes o altro...». Così l'ad del Milan Adriano Galliani ha replicato al direttore generale della Juventus Beppe Marotta che contestando l'arbitraggio della partita di sabato contro la Roma ha tirato in ballo situazioni dubbie che hanno coinvolto i rossoneri.
«NON SONO UN SANTO» - «Non sono un santo, protesto come tutti i dirigenti, ma - ha detto Galliani durante la trasmissione radiofonica 'La politica nel pallone' - mai mi sarei sognato di andare a parlare di rigori dati o non dati alla Juve: ha sbagliato». Invece, sull'arbitraggio del derby di ieri, «la direzione di Tagliavento mi è sembrata buona, non poteva fare altro che ammonire Abate e Pandev», ha osservato Galliani, che invece ha glissato sulla mancata seconda ammonizione a Gattuso: «Non lo so...».
«IBRA, UN GUERRIERO» - «Ibrahimovic è un guerriero, sa trascinare lo spogliatoio: non so cosa succederà al Milan ma ho capito perchè con lui Inter, Juventus e Ajax hanno vinto tanti scudetti». Così l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha lodato l'attaccante svedese che ieri ha segnato il gol su rigore con cui il Milan ha vinto il derby. «Berlusconi era contento per come il Milan ha interpretato la gara», ha raccontato durante la trasmissione radiofonica 'La politica nel pallone' Galliani, talmente euforico da «vedere il sole fuori dalla finestra anche se in realtà a Milano piove». Ieri però Galliani non ha visto per intero la partita dalla tribuna. «Quando Abate è stato espulso mi sono chiuso negli spogliatoi e ho imprecato contro il ragazzo che piangeva. È caduto in una ingenuità - ha continuato l'ad milanista -, è stato provovato da Pandev ma non doveva reagire. Alla fine ci siamo abbracciati: ho detto ad Abate che è stato fortunato perchè alla fine non è cambiato nulla. Se avessimo pareggiato i tifosi non se lo sarebbero dimenticato». «L'obiettivo del Milan è provare a vincere lo scudetto: le squadre che ora occupano i primi sei posti finiranno nei primi sei posti, resta da vedere con quale scansione», è convinto Galliani, che non dà l'Inter per spacciata: «Credo che ci siano dei cicli, li ho vissuti anche al Milan. L'Inter - ha spiegato - non è finita, si riprenderà e ci darà filo da torcere fino all'ultima giornata. E Benitez è un grande allenatore».
PORTE CHIUSE A CASSANO E KAKA' - Se il Milan giocasse ancora con tre attaccanti, gli infortuni di Pato e Inzaghi potrebbero portare a tornare sul mercato a gennaio. Ma visto che Allegri ha scelto il modulo con due punte e un trequartista, «quattro punte per due ruoli vanno bene». Lo ha chiarito l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, negando di aver imbastito una trattativa con Mario Balotelli nel ristorante milanese in cui si sono incrociati ieri sera dopo il derby. «Balotelli è un ragazzo molto simpatico, eravamo a cena nello stesso ristorante e abbiamo parlato del più e del meno - ha spiegato Galliani durante la trasmissione radiofonica 'La politica nel pallone' -. Inoltre è appena andato al Manchester City, che è un club molto ricco e non lo perderebbe per sei mesi. Spero che Mario sia rossonero nel cuore, ma non è promesso sposo al Milan». «A gennaio recupereremo Pato, e Ronaldinho può fare bene la seconda punta, quindi staremo così - ha aggiunto -. Giocando con tre punte non bastavano, ma visto che Allegri ora gioca con il 4-3-1-2, quattro attacanti per due ruoli vanno bene. Inoltre l'anno prossimo Pippo Inzaghi recupererà e tornerà a giocare con la maglia rossonera: è un giocatore straordinario». Quindi non c'è spazio per il ritorno di Borriello che, ha ricordato Galliani, «è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto, quindi ormai è definitivamente della Roma»; nè di Kakà, perchè «le cose finiscono ed è inutile farle ritornare». E nemmeno per Cassano: «Non andiamo a disturbare il giocatore e la Sampdoria - ha tagliato corto Galliani - lasciamo che risolvano i loro problemi».
AlexnelCuore
15.11.2010, 23:33
Calmino Marotta e tutta la Juve parla di chi pare e piace
grande giovinco
16.11.2010, 15:26
visto ke stanno a frega le partite è giusto parlarne
eldavidinho94
16.11.2010, 18:32
Moggi: “Roma penalizzata dall’arbitro contro la Juve”
L’ex direttore generale della Juventus,Luciano Moggi, nel corso della trasmissione televisiva condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione tra Prima Rete Lombardia e Gold Tv in onda tutte le domeniche su GOLD SPORT digitale (canale satellitare 856 Sky) ha commentato l’intensa giornata di campionato, ritornando anche sull’anticipo Juventus-Roma con dichiarazioni che faranno molto discutere il popolo bianconero.
INTER – MILAN. IL DERBY HA INDICATO LA FAVORITA PER LA VITTORIA SCUDETTO
“Dopo la vittoria nel derby la squadra rossonera è divenuta ufficialmente la favorita per lo scudetto, come d’altronde io avevo indicato da inizio stagione. L’Inter è passata dall’esser una squadra arrogante e feroce sotto la guida di Mourinho all’esser una squadra anarchica sotto la guida del “pastore” Benitez. Con gli innesti di Biabany e Coutinho ha perso in forza fisica. L’arbitro ha condizionato la sfida, come nel caso della mancata espulsione di Gattuso e forse dopo tanto tempo torneremo a riascoltare le lamentele interiste.”
LAZIO – NAPOLI CONDIZIONATA DAL GOAL IRREGOLARE DI ZARATE.
“Dopo le sconfitte nel derby e a Cesena per la Lazio non era facile ripartire e battere un avversario ostico come il Napoli, che ha venduto cara la pelle fino alla fine. La squadra biancoceleste ha ancora una volta di più confermato di esser un grande gruppo e Reja sta facendo un lavoro di spogliatoio eccezionale. Però va detto che la partita è stata fortemente condizionata dal goal irregolare di Zarate, viziato da un precedente stop di mano”
JUVE – ROMA BELLA PARTITA, MA AI GIALLOROSSI MANCA UN RIGORE
“Dopo l’opaca prestazione di Brescia di mercoledì scorso, la Juventus ha giocato una partita di grande prestanza fisica ottenendo, contro una Roma tecnicamente superiore, un pareggio meritato, costruendo anche più occasioni da goal rispetto ai giallorossi. Va però sottolineato che alla Roma manca un rigore, per il fallo di Chiellini su Mexes”.
SUDDITANZA ARBITRI, E’ SEMPRE LA STESSA STORIA
“In settimana Zamparini si è lamentato tantissimo per la sconfitta contro il Milan, d’altronde il rigore negato al Palermo per fallo di mano di Boateng è tale e quale a quello di Pepe sanzionato invece in Juventus – Roma. E’ sempre la stessa storia, gli arbitri soffrono la sudditanza delle grandi. Solo che adesso si parla di errori, mentre per Calciopoli hanno usato il termine “malafede”. Ma il calcio è sempre lo stesso da 100 anni!”
PALERMO – PASTORE, CHE GIOCATORE.
“Dopo la sconfitta contro il Milan, il Palermo ha comunque subito rialzato la testa ed in una partita difficile come il derby siciliano. Grandissimo merito di questa vittoria va scritto a nome di Pastore davvero un grandissimo giocatore di classe. E’ un centrocampista completo, con le doti di goleador nel sangue. Zamparini è stato davvero bravo a comprarlo anticipando la concorrenza, anche se deve ringraziare me per quella cena insieme dove lo convinsi della bontà del giocatore, confermata anche da Ancelotti che era presente a tavola.”
ZONA RETROCESSIONE – BARI IN CADUTA LIBERA
“ Il Bari ha perso lo spirito combattivo dell’anno scorso ed è in caduta libera. Quest’anno rischia fortemente di esser invischiato nella lotta per non retrocedere. Non se la passano comunque meglio il Cagliari di Bisoli e il Lecce.”
TROPPI INFORTUNI? CI VUOLE PIU’ PREVENZIONE
“La causa dei tanti infortuni? Si gioca troppo e ci si allena sempre meno, ma soprattutto non viene fatta la dovuta prevenzione per evitare questa problematica che condiziona fortemente l’esito sportivo di una stagione.”
(Credits: www.stefanodiscreti.blogspot.com (http://www.stefanodiscreti.blogspot.com/))
Moggi: "La Juve ha ragione ad essere infuriata"
Fonte: di Luciano Moggi per "Libero"
C’era una volta un Milan che non convinceva nessuno e tanti opinionisti criticavano l’operato dei dirigenti rossoneri. Noi, da queste pagine, ci prendemmo la briga di consigliare l’acquisto di Ibrahimovic, vedendolo come unica medicina in grado di far rigustare ai rossoneri l’ebbrezza del primato. Scenario riprodotto adesso al vero, con Ibra assoluto protagonista, (in un derby peraltro brutto), con un rigore propiziato e segnato, puntuali assist per i compagni. Insomma, una spina continua nella difesa dell’Inter, l’invincibile armata diun tempo battuta e scaraventata a sei punti, incapace di sfruttare anche l’uomo in più derivatole
dall’espulsione di Abate. Sei punti sono comunque tanti e a onor del vero non li avevamo previsti nemmeno noi. Presumo che l’Inter possa ridurre quel distacco, se Benitez ci capirà qualcosa di più e se ci sarà ancora lui al comando. Si possono concedere al tecnico le attenuanti di una somma inverosimile di l’ha presa da gran signore, niente riconoscimento di superiorità al Milan, ma solo bacchettate ai suoi. Meglio avrebbe fatto ad assumersi le sue responsabilità: quest’Inter logora e usurata è figlia di una sua strategia sbagliata di campagna acquisti (quali?). Gli sarebbe stato sufficiente ricordare che Mourinho, dopo il suo primo scudetto, fece la rivoluzione in squadra, senza dormire sugli allori. Non c’è niente di peggio di quando “un presidente tifoso” vuol dirigere il mercato. Benitez ha accettato senza batter ciglio quello che il patron gli ha voluto dare, facendo ungrave errore che potrebbe costargli la panchina. La forza di Allegri Il Milan di oggi è un miracolo di Ibra, per la pericolosità che sa imprimere agli attacchi, e ancor più un miracolo di Allegri. L’ultimo schiaffetto ricevuto dalla proprietà lo ha indotto a prendersi la totale responsabilità della sua visione di squadra, senza farsi condizionare dalle idee di altri. In questa chiave si può leggere l’esclusione di Ronaldinho, un altro dei nostri oggetti misteriosi che nessuno si decideva a decifrare. Lo ha fatto Allegri, senza paura, i risultati gli stanno dando ragione e l’ha fatto senza dare l’impressione di aver capito più di altri, si è limitato infatti ad osservare che il Milan aveva trovato l’equilibrio giusto senza Ronaldinho. Ad Allegri poi va dato il merito di aver ridato nobiltà di ruolo e di rendimento a due evergreen del peso di Seedorf e Gattuso. Se un allenatore, in difficoltà per le condizioni non ottimali di Pirlo, affronta l’Inter con l’ olandese e con “Ringhio”, significa che della squadra conosce ora tutti i meandri, le ha ridato autostima e altrettanta ne riceverà. Codicillo: Tagliavento ha risparmiato a Gattuso il rosso della seconda ammonizione... pensate a cosa poteva succedere ci fosse stato ancora Mourinho.
La Lazio vola Nella scia del Milan resta solo la Lazio, autorizzata a volare alto dopo la vittoria sul Napoli. Resta il dubbio sul gol di Zarate, ma la squadra di Reja ha legittimato il successo più che meritato su di un Napoli deludente. Juve infuriata, a ragione, per il rigore dato alla Roma: non c’è nessuna uniformità per casi simili visto che al Palermo era stato negato il penalty contro il Milan per un fallo “fotocopia”di Boateng (giuste le recriminazioni di Zamparini). Anche se Ranieri reclama un secondo rigore su Mexes, crediamo che il pareggio sia il giusto risultato per una bella partita. Due triplette da manuale esaltano Di Natale e Pastore.
Così Udinese e Palermo riprendono la loro corsa, 17 punti entrambi, la Champions a tre punti. Un bravo a Zamparini che ha saputo portare a Palermo un campione quale può definirsi l’argentino. Lecce travolto ad Udine, Catania sconfitto a Palermo,
la Samp che non segna e non vince neanche stavolta (con il Chievo). Aria pesante a Marassi, i tifosi pensano a Cassano e contestano Garrone. Fatica la Fiorentina per battere il Cesena con una prodezza di Gilardino. Genoa e Parma, sei punti ciascuno in quattro giorni, il grifone a danno di Bologna e Cagliari, i ducali a spese di Samp e Bari. Pugliesi sempre più ultimi e Ventura che dice di essere tranquillo («sono della famiglia»). Fossi in lui lo sarei dimeno.Malissimo anche il Cagliari, caduto per la seconda volta consecutiva in casa, male anche il Brescia, caduto pesantemente a Bologna.
alessandro magno
16.11.2010, 22:40
strano che tutti , comreso moggi la mettono sull uniformita di giudizio e nessuno dice che sta punizione che ha causato il rigore e' stata battuta un minuto dopo che il tempo fosse scaduto.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
16.11.2010, 23:39
Vi ricordo che siamo la Juve la pecora nera del campionato
eldavidinho94
17.11.2010, 08:38
beh moggi fa il commentatore e commenta ciò che vuole
logico che provochi
e si prenda le sue pur piccole soddisfazioni...
critica l'uniformità di giudizio mancata
nei rigori dati a totti ieri e a ibra mercoledi
ma dice anche che su mexes c'era rigore
quindi come vedete getta il sasso e nasconde la mano
da ambo le parti, bisogna prenderlo con le molle
eldavidinho94
17.11.2010, 08:39
Juve, Agnelli: «Il Milan? Non vale la pena rispondere»
http://www.tuttosport.com/images/02/C_3_Media_1175102_immagine_l.jpg
Il presidente bianconero preferisce non replicare all'ad rossonero Galliani sulle polemiche arbitrali. «Del Neri? Massima stima. La terza stella? Continuando così ci arriveremo. Calciopoli? Stiamo sorvegliando»
ROMA, 16 novembre - «Le parole del Milan? Non credo valga la pena rispondere». Taglia corto il presidente della Juve, Andrea Agnelli, a Roma per l'inaugurazione del 'Club Juve Rai'. Il numero uno bianconero preferisce non replicare all'ad rossonero Adriano Galliani sulle recenti polemiche relative a Juve-Roma. «Al Milan non vale la pena di rispondere -ha ribadito Agnelli-, anche se quando ripenso a come è stato trattato il caso Krasic ricordo che il Milan giocava in serale quella domenica, dopo di noi e Robinho... ».
DEL NERI - «Siamo molto contenti del lavoro di Del Neri -ha poi detto Agnelli - C'è massima stima nei suoi confronti. Il nostro unico obiettivo è entrare in campo per vincere ogni partita».
TERZA STELLA - «La terza stella? -ha poi aggiunto- Dobbiamo essere contenti di come la squadra ha voglia di vincere. In questo modo, nel periodo medio-lungo, ci arriveremo. Buffon? Sono dieci anni che è con noi, è una stella della Juve e lo sarà sempre». «La classifica? -ha proseguito. Mi soddisfa come la squadra combatte e gioca, il Milan non è poi così lontano. Vediamo a marzo-aprile di giocarcela».
CALCIOPOLI - «Calciopoli? -ha commentato ancora Angelli- Stiamo sorvegliando. Vediamo quello che succede». «Guardiamo con gli occhi del 2006 a quanto stiamo scoprendo, ma dobbiamo anche rispettare i tempi della giustizia ordinaria e sportiva poi sapremo cosa fare. Ma vogliamo anche pensare al futuro», ha concluso.
<cite class="txt_Author">Alvaro Moretti</cite>
maurizio
17.11.2010, 11:49
tutti gli ex, a straparlare (mauro dice: rizzoli unico fuoriclasse nella gara
Juve-roma) fuoriclasse :blink:
si lamenta gassone (caduta di stile) riferendosi ai dirigenti bianconeri.
dice..
capitando al napoli qualcosa che reputa grave.. si fara' sentire :102:
tutti parlano e parlano.
una volta che la Juve apre bocca AprITI cielo .
bene così!! vorrei pero' farci sentire, di più in campo..
eldavidinho94
19.11.2010, 16:49
Agnelli-Galliani, strette di mano e sorrisi: torna il sereno
http://www.tuttosport.com/images/33/C_3_Media_1175833_immagine_l.jpg
Assemblea di Lega in Serie A, incontro amichevole tra il presidente della Juve e l'ad del Milan: pacca sulle spalle e dichiarazioni concilianti: «Con Marotta ho già chiarito tutto, era un amico e resta un amico. L'ho pregato di evitare i paragoni fra i giocatori della Juventus e quelli del Milan, ma mica è successa la guerra»
MILANO, 19 novembre - Dopo le polemiche dei giorni scorsi, solo sorrisi fra i dirigenti di Juventus e Milan che si sono incrociati prima dell'assemblea della Lega di Serie A. Il presidente bianconero Andrea Agnelli ha stretto la mano all'amministratore delegato Adriano Galliani, che qualche giorno fa si era indispettito perchè il direttore generale e amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta aveva paragonato episodi arbitrali capitati alla sua squadra ad altri relativi al Milan. «Con Marotta - ha spiegato Galliani prima di ricevere un'amichevole pacca sulle spalle dal massimo dirigente bianconero - ho già chiarito tutto, era un amico e resta un amico. L'ho pregato di evitare i paragoni fra i giocatori della Juventus e quelli del Milan, ma mica è successa la guerra».
AlexnelCuore
19.11.2010, 18:22
Pepe torna su Juve-Roma: "Mi sono coperto il volto e il tempo era scaduto. Mi pesa non essere a Genova"
Ad una settimana dal fallo di rigore contro la Roma, Simone Pepe torna a parlare dell'azione che ha portato al pareggio di Totti dal dischetto e lo fa ai microfoni di Sky Sport 24. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Quello che avevo percepito in campo è un po' quello che poi ho rivisto in tv. Io mi sono coperto il volto perchè era un tiro molto forte, ho allargato un po' il braccio, però ero convinto di essere fuori area, invece ero dentro l'area. Inoltre il tempo era scaduto e poi se uno si copre il volto penso sia una cosa istintiva".
Quanto ti pesa non essere a Genova per quell'episodio?
"Mi pesa tantissimo perchè avevo fatto una buona partita, sto in un buon momento di forma, la condizione cresce e questo mi pesa".
AlexnelCuore
19.11.2010, 18:24
Ranieri: «Marotta? Acqua passata non macina più»
Il tecnico della Roma: «Crollo di Benitez? Ci speravo»
ROMA, 19 novembre - Ora che c'è così tanta abbondanza in attacco ed è difficile lasciar fuori qualcuno si comincia a parlare dell'ipotesi di schierare in avanti un quartetto delle meraviglie formato da Totti-Vucinic-Menez e Borriello. Un'ipotesi che affascina anche Ranieri, anche se il tecnico della Roma fa capire che difficilmente la metterà in atto. «È tutto bello, ma poi è difficile applicare certe idee. Se succederà significa che stiamo perdendo». Quindi bisogna fare il turn over. Ranieri sceglierà lasciando fuori uno dei quattro a turno? «Non è né matematico né ciclico, dipende da come vedo i giocatori, dalla squadra avversaria, da tante cose, poi scelgo».
DE ROSSI - Domani non ci sarà De Rossi, tornato infortunato dalla Nazionale. Ranieri è un po' infastidito: «Non credo che avendo giocato sabato abbia fatto tanto allenamento. Quando un giocatore va in Nazionale non è che faccia molto, per questo avevo detto a Daniele 'resta qua' però capisco i giocatori, quando la Nazionale chiama è giusto andare. Certo noi paghiamo le conseguenze troppo pesantemente».
GRECO - La Roma ha trovato un nuovo centrocampista: Greco. «Ho scelto Greco nelle ultime gare proprio perché Brighi era indisponibile, ha fatto bene ha dato ampie risposte e mi sembra giusto avergli dato continuità».
MAROTTA - Ranieri non vuole alimentare le polemiche che hanno seguito Juve-Roma, e non risponde a Marotta: «Hanno risposto in tanti. Acqua passata non macina più»
TOTTI - Qual'è il ruolo giusto per Totti? Ranieri non lo vede centravanti. «Negli ultimi cinque anni centravanti? A me non è sembrato. Dentro l'aria di rigore arrivava sempre dopo, a rimorchio, come nella gara con la Juve, è bravo a interpretare quel ruolo proprio per non dare punti di riferimento agli avversari. Dobbiamo essere piu cinici più pratici, è quello che ho detto alla squadra, però gli ho fatto anche i complimenti, anche se quelle sono partite da vincere».
ROMA DA SCUDETTO - Ranieri è tornato a parlare di Roma da scudetto. «Ci siamo ritrovati. Questo lo avevo detto all'inizio che non ci sarebbe stata la squadra che andava via ma dipende da quanta umiltà e sacrificio ci mettiamo, perché abbiamo visto le due faccie, prima e dopo».
ADRIANO - C'è anche Adriano che scalpita. «Sta migliorando allenamento dopo allenamento, ogni tanto gli fa male la caviglia, ogni tanto ha qualche altro problema ma sta migliorando».
BENITEZ - Il crollo di Benitez non lo ha sorpreso: «Me l'aspettavo perché è un modo diverso di lavorare per cui ci vuole tempo per assimilare il suo modo di lavorare, non era facile dopo aver vinto tutto riproporsi, poi gli infortuni, me lo aspettavo e ci speravo, sennò sarebbe stato come gli altri campionati invece così me lo aspettavo e ci speravo».
CONVOCATI - Ancora tanti assenti per Ranieri. La sorpresa è Riise, che non è stato convocato, al suo posto ci sarà Castellini, convocato anche Antunes. Non ci sono neanche De Rossi, Taddei e Perrotta. Tornano Juan e Pizarro.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.