PDA

Visualizza versione completa : Il ritorno dei desaparecidos Grosso e Brazzo

grande giovinco
01.11.2010, 09:27
Sara' per la vicinanza di Halloween e la notte delle streghe, sara' perché ora c'e' più bisogno che mai di tutti, ma Grosso e Salihamidzic sono più vicini che mai al reintegro in rosa. Sono mesi che i tifosi li hanno visti correre ai margini, quasi come indesiderati per colpa di qualche cessione mancata o altri motivi sconosciuti. Grosso e Salihamidzic sono sempre stati professionisti e ora tocca dimostrarlo con i fatti oltre che con le parole. Con De Ceglie fuori tre mesi, Grygera uno e Traore' oggetto misterioso, il bosniaco e l'ex campione del Mondo sono due soluzioni che potrebbero dare una mano. Il bosniaco poi potrebbe anche diventare jolly prezioso per convincere Dzeko a nuove scelte di vita. A Del Neri e Marotta la decisione finale, noi almeno su Brazzo la nostra posizione l'abbiamo presa.

alessandro magno
01.11.2010, 09:29
lo dico da tempo che e' stupido pagare dei giocatori per non utilizzarli, lo dissi gia in tempi non sospetti che grosso e brazzo potevano essere utili come terzini visto la poca qualita' che avevamo in quei ruoli.
Sottolineavo anche io la loro grande professionalita'.
Aggiungo che del neri dopo avEr rigenerato giocatori che sembravano non all'altezza come grygera e deceglie, non capisco perche' non possa rigenerare uno come grosso che piu di qualche qualita' tecnica ce l ha.
Per quanto riguarda brazzo poi e' uno che non ha mai demeritato facendo sempre il suo e non si capiva proprio il perche' di questa sua estromissione dalla rosa.
Postato via Mobile Device

Furiaceca
01.11.2010, 09:35
lo dico da tempo che e' stupido pagare dei giocatori per non utilizzarli, lo dissi gia in tempi non sospetti che grosso e brazzo potevano essere utili come terzini visto la poca qualita' che avevamo in quei ruoli.
Aggiungo che del neri dopo avEr rigenerato giocatori che sembravano non all'altezza come grygera e deceglie, non capisco perche' non possa rigenerare uno come grosso che piu di qualche qualita' tecnica ce l ha.
Per quanto riguarda brazzo poi e' uno che non ha mai demeritato facendo sempre il suo e non si capiva proprio il perche' di questa sua estromissione dalla rosa.

Si quoto in pieno Ale.

Io non capisco come mai questi 2 non siano mai stati presi
in considerazione.
Voglio dire, hanno per caso fatto peggio di gente come Melo,
Grygera ecc... l'anno scorso? Direi proprio di no, però per
alcuni si è tentato, con successo, un recupero, per altri no...
mah..

grande giovinco
01.11.2010, 09:45
quoto entrambi

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 5 minuti fa:

cmq in coppa mi sembra non siano in lista quindi niente EL

alessandro magno
01.11.2010, 09:52
politica della riduzione dei stipendi. fatta anche un po a capocchia.
perchè ridurre i stipendi indebolendo larosa è una cacchiata sovrumana che non merita nemmeno di essere commentata.
il rapporto deve essere sempre qualità -prezzo.
oggi abbiamo due punte che per un motivo o per un altro non ci danno ne qualità ne quantità e allora non era meglio pagare trezeguet?
piutosto che non averlo uno cosi non era meglio averlo?

stesso discorso su brazzo e grosso.
io non penso proprio che grosso abbia fatto peggio di grygera l'anno scorso allora perchè non provarci a recuperarlo?
si è andato a comprare uno che se è possibile difende pure peggio che è motta.

abbiamo visto il toro con la riduzione dei costi col famoso '' si comprano tutti giocatori di categoria'', infatti li ha presi tutti o quasi dalla C e quest'anno se non stanno attenti finiscono in C.

oltretutto questo genio incompreso di marotta è riuscito non solo a far una campagna acquisti cosi cosi ,comprandone 12 ma di fatto buoni non piu di 3- 4 come diceva moggi, ma addirittura a chiudere con il bilancio in passivo di circa 11 milioni .

allora passivo per passivo si poteva fare di meglio, visto che comunque torneranno sul mercato a gennaio per correggere.

ora spero che siano messi a disposizione di del neri sia brazzo che grosso.
del neri ha sempre detto che lavora con il materiale che gli danno e non ha preclusione per nessuno e lui si che sta facendo un lavoro egregio col materiale che ha.

mettetegli a dispioszione del buon materiale.
nessuno fa l'aranciata dalle pietre.

andrea il nonno
01.11.2010, 17:58
Se fanno parte della rosa , quando occorre, vanno impiegati e se a gennaio hanno mercato ( solo se giocano) cediamolòi.:no:

AlexnelCuore
01.11.2010, 23:24
mah ora questi, sopretutto Grosso,già facevano pena prima figuriamoci ora che vengono chiamati solo nel momento del bidogno e una settimana dopo che Del Neri ha detto che non se ne parlava di un loro reintegro

alessandro magno
02.11.2010, 05:26
anche grygera e deceglie facevano pena l anno scorso se han rignerato questi perche' non si puo rigenerare grosso?
O almeno provarci. Cosa costa?

eldavidinho94
02.11.2010, 12:46
credo che con grosso il discorso dell'esclusione dalla rosa possa reggere,
ci sono state offerte per andare via che non ha accettato.
inoltre, anche lui è stato uno dei protagonisti
dell'annus orribilis appena trascorso!

è evidente che con brazzo non si faccia il discorso qualità-prezzo,
piuttosto si fa un ragionamento comportamentale,
cosa fatta anche con trez, camo, diego
nell'intento di svecchiare la rosa, eliminare qualche personalità
importante e fastidiosa che negli anni passati
ha scombussolato lo spogliatoio

credo che vogliano fare la stessa cosa, a giugno, con
sissoko, del piero, iaquinta ed amauri

con brazzo, mi chiedo anche io quale sia il motivo.
un professionista serio, a differenza di altri,
che faceva anche gruppo e si metteva a disposizione, indistintamente,
dei mister per giocare in qualsiasi ruolo

qui, è un mistero

Vany
02.11.2010, 19:25
Io sono favorevole a reintegrare Grosso e Brazzo nella rosa...
Grosso non so quanto possa migliorare la situazione, però gli do fiducia... se è stato campione del mondo, un pò di bravura gli sarà rimasta, poi, non lo si può giudicare solo da come ha giocato l'anno scorso, dato che hanno fatto tutti un pò schifetto... quindi, gli do un'altra possibilità, come gliel'avrei data anche a Diego...
Invece, per quanto riguarda il Brazzo, lo reintegrerei molto volentieri dato che non ha mai deluso più di tanto e si è sempre impegnato!!

Pirata
03.11.2010, 09:27
Anch'io :quoto:

Non ha senso far giocare gente fuori ruolo &privarsi di 2 che in quei ruoli hanno ancora molto da dare.

Anch'io non capisco perché punire un PROFESSIONISTA ESEMPLARE come BRAZZO &non averlo fatto con altri tipo il Melo della stagione scorsa! :102:

Oggi ci tocca avere una rosa al limite in Europa ma almeno in campionato cerchiamo di non rovinare tutto il bello chi ci siamo costruiti nelle trasferte Milanese.

maurizio
03.11.2010, 09:51
La Stampa - Juve, riecco Grosso e Salihamidzic. Ma la squadra resta dimezzata
03.11.2010 08:56 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=33160) articolo letto 1773 volte
Fonte: di Massimiliano Nerozzi per "La Stampa"
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/41d13f693d459f7f51615e848525ebd2-45829-1288769812.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>
</CAPTION></TABLE>
Poter nuovamente arruolare Fabio Grosso e Hasan Salihamidzic, sostanzialmente congedati da fine estate per ragion di stato, darà qualche soldato in più a Gigi Del Neri in campionato, ma non l'aiuterà domani sera, in Europa League, dove i due scomunicati non potranno in ogni caso giocare. All'Olimpico arriva il Salisburgo, che un paio di settimane fa ai piedi delle Alpi austriache rischiò di vincere, e affrontarlo con più di mezza squadra fuori sarà ancor più complicato. Anche perché, dopo aver pareggiato le tre giocate fin qui, urge vittoria.
Non fosse già stipata l'infermeria, con dieci giocatori ko, ieri si sono aggiunti altri due referti: Momo Sissoko s'è fermato per un'affaticamento muscolare, così come Felipe Melo, sottoposto ad accertamenti al Cto di Torino, che hanno evidenziato un sovraffaticamento del muscolo piriforme, nella zona dell'anca. Nessuna lesione, insomma, ma è chiaro che volendo evitare rischi, domani i due potrebbero dover restare a riposo. Oggi l'ultimo, decisivo, test. Contando loro tra gli ammaccati, e aggiungendo chi in Europa non può giocare perché non inserito in lista, gli indisponibili per Del Neri arrivano al numero record di 16. Praticamente una squadra, cambi compresi. Eccoli: Buffon, Manninger, De Ceglie, Rinaudo, Grygera, Chiellini, Traoré, Lanzafame, Martinez, Iaquinta (infortunati); Grosso, Salihamidzic, Aquilani e Quagliarella (non inseriti, o inseribili, in lista Uefa). Più, eventualmente, Melo e Sissoko.
Al tecnico, non resta che reclutare personale dalla Primavera allenata da Giovanni Bucaro: così Manuel Giandonato, 19 anni appena compiuti, abruzzese, centrocampista centrale di lotta e buon lancio, ha chance per l'esordio da titolare. Altri andranno in panchina, compreso forse Filippo Boniperti, 19 anni, nipote del presidente onorario, esterno offensivo. Altri, tra i grandi, si adatteranno, come Simone Pepe, cui dovrebbe nuovamente toccare la professione di terzino sinistro, già ben sperimentata a San Siro: «L'ho sempre detto - ha ripetuto ieri il giocatore a Juventus Channel - se c'è bisogno, l'allenatore può contare su di me, come è successo a Milano. Penso che con sacrificio e buona volontà ci si possa adattare a tutti i ruoli. Sabato ce la siamo cavata bene in difesa, abbiamo superato un esame importante».
Rinforzi dovrebbero arrivare da domenica, in campionato, con la licenza di gioco a Grosso e Salihamidzic. Formalmente i due non erano mai stati messi fuori squadra, anzi, tranne un breve periodo si sono sempre allenati insieme agli altri, ma la linea del club era chiara: non rientrano nei programmi della società. Una scelta presa sulla coda dell'ultimo mercato, quando s'inasprirono le sanzioni diplomatiche per alcune situazioni di commercio, da Camoranesi a Trezeguet. Grosso e Salihamidzic, in ogni caso, si sono sempre allenati, senza bizze, rispettando il codice della professione. Ieri ci ha fatto una chiacchierata Del Neri, che li avrà nuovamente a disposizione, per essere convocati. E oggi ci sarà un colloquio anche con la società. Avranno la loro chance, è il messaggio: vista l'infermeria, anche lo spazio per giocarsela.

lele
03.11.2010, 14:45
Ben vengano questi rientri..come ho scritto in un altro topic..di necessita' virtu'.!!!!

alessandro magno
04.11.2010, 22:42
vista la juve di stasera e' assolutamente necessario.

Ed e' stato un errore gravissimo escluderli fino ad oggi.

AlexnelCuore
04.11.2010, 23:53
ma saranno ultili o servono solo per far numero?

Lucho
05.11.2010, 00:26
Per me saranno utili,visto i tanti asenti...

angelaG
05.11.2010, 09:17
Avendo solo questa occasione per mettersi in mostra e magari trovare un buon compratore invece di doverli regalare che per loro è oltremodo avvilente, mi sa che ce la metteranno tutta! Brazzo almeno mi sembra il tipo che ci metterà tutta la grinta possibile!

alessandro magno
05.11.2010, 09:31
con tutti questi infortuni a cesena rischiano seriamente di giocare titolari per lo meno grosso.

fabry87
05.11.2010, 10:12
Ben vengano di nuovo nella rosa , per me Brazzo e sempre utile in qualsiasi posizione in campo , per Grosso ormai non mi aspetto piü niente da lui in campo , per me la sua carriera e finita qua...