Visualizza versione completa : EL: Juventus - Salisburgo (04 Novembre h. 19:00)
http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Salisburgo.png (http://www.juveforum.it/forum/../admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Salisburgo.png)
Stadio Olimpico - Torino - Giovedì 04 Novembre h 19:00
Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)
grande giovinco
31.10.2010, 12:32
ahhhhhhhhhh el è europa league!!!!!!! mica lo capivo:rideretanto:
cmq visto gli infortunati più o meno giocheranno gli stessi di ieri
Bentornato Grande Giovinco :bevuta:
La EL quella misteriosa sconosciuta? eh quest'anno ci tocca, ma se la ha fatta anche la squadra più titolata al mondo...... :rideretanto:
Comunque ora bisogna fare punteggio pieno anche qui se no diventa dura
Giovedi ci vogliono i 3punti o se no siamo fuori della Europa League...
grande giovinco
01.11.2010, 08:40
la squadra è facile visto ke abbiamo solo 11 giocatori disponibili(io proverei qualke giovane,di solito è in questi periodi sfortunati ke esplodono)
storari
motta legro bonucci pepe
krasic momo melo marchisio
delpiero amauri
eldavidinho94
01.11.2010, 17:42
Pepe: «Juve, posso fare il terzino. E tutti si sacrificano»
http://www.tuttosport.com/images/34/C_3_Media_1134334_immagine_l.jpg
L’atteggiamento della squadra permette di guardare oltre l’emergenza. Quagliarella: «E’ l’unità l’arma decisiva». Del Neri: «Questo gruppo non ha paura». Bonucci: «Che spirito!»
TORINO, 1 novembre - Simone Pepe, l’ala che fa il terzino per la prima volta nella sua vita e trova in fondo al cuore lo spirito per non sfigurare, è l’immagine emblematica della Juventus nata sabato. Sì, perché la Ju*ve, la nuova Juve, è venuta al*la luce (quella nobilissima dei riflettori di San Siro) sabato sera, non il 3 luglio, quando semmai fu concepita, nel pri*mo giorno di ritiro delneria*no. E’ in partite come quella contro il Milan che nascono le squadre, anzi le Squadre, quelle che non si scompongo*no neppure di fronte a fantoz*ziane catastrofi come quelle che in rapida sequenza hanno colpito i bianconeri al Meaz*za.
IL RICONOSCIMENTO - «Ma ora non ci fermeranno certo gli infortuni, abbiamo dimostrato che con l’unità e lo spirito di sacrificio possiamo battere chiunque. Quello che conta è non perdere l’umiltà: testa bassa e avanti così, con gente con Pepe che è stato esemplare nel suo atteggia*mento. Un attaccante che si adatta a fare il terzino e lo fa lasciando l’anima sul campo». Poi l’unico concessione all’in*dividualismo: «Dite che di te*sta non è un gol alla Quaglia*rella? No, in realtà di testa ne ho segnati parecchi, e questo mi pare un bel gol. Quindi al*la Quagliarella...». Ma la sua analisi va oltre il suo splendi*do gol: «Sinceramente sono più felice per come abbiamo vinto che per il fatto di aver segnato perché la serata di San Siro ci ha dato qualcosa in più dei tre punti, una mag*giore consapevolezza dei no*stri mezzi. Se continuiamo co*sì, con questa voglia intendo, possiamo diventare una grandissima squadra».
LA BATTUTACCIA - «No li*mits », sorride Del Neri rilan*ciando un suo slogan. «Ades*so provino a dire che siamo Krasic-dipendenti! Quasi quasi ci hanno fatto un favo*re a squalificarci il biondo, hanno fatto crescere il grup*po». Pure lui, poi, elogia lo spi*rito di Pepe: «E’ stato bravo e intelligente». E quello della squadra: «Credo che i nostri tifosi si siano emozionati nel vedere la Juve lottare in quel modo. E’ l’aspetto che gratifi*ca di più un allenatore, vede*re che anche grandi giocatori sono disposti a mettere il gruppo davanti alle ambizio*ni personali. Sì, avevo prono*staticato la vittoria, ma era una battutaccia...». Azzecatis*sima.
IL NUOVO DIFENSORE - Il “nuovo terzino” si prende i complimenti e sorride: «Pepe alla Zambrotta? Ma che sie*te matti? Zambrotta è stato il miglior terzino del mondo, io l’ho fatto per la prima volta. Zambrotta querela e c’ha ra*gione! Non è il mio ruolo, ma sono pronto a rifarlo, perché questa la mentalità di questa squadra e sono orgoglioso di farne parte». Sembra di risen*tire le parole che accompa*gnavano la nascita del primo gruppo lippiano, in cui l’attac*cante Ravanelli andava a re*cuperare palloni nella sua area e Vialli menava a cen*trocampo.
L’INEDITO LEADER - Leo*nardo Bonucci strabuzza gli occhi: «Che spirito! Siamo an*dati a San Siro per vincere e ci siamo riusciti», esclama al*la fine di un ragionamento in rima con quello dei compagni. «E’ sta la vittoria del gruppo. Attorno al sottoscritto cam*biavano in continuazione i compagni, ma chi è stato chiamato in causa all’ultimo momento, piuttosto che a par*tita in corso, ha giocato ad al*tissimi livelli senza farsi con*dizionare dal valore degli at*taccanti avversari. Da parte mia ho cercato di guidare questa nuova difesa e mi pa*re che le cose siano andate be*ne. Se all’inizio della stagione qualche meccanismo andava oliato, ora ci muoviamo come reparto a prescindere da chi giochi. E siamo tutti pronti a lottare per il compagno in dif*ficoltà».
IL SIMBOLO - Se Pepe è un simbolo della serata magica d San Siro, De Ceglie lo è, nono*stante l’infortunio (anzi, pro*prio per la reazione seguita allo stesso) del magic moment bianconero. Nella pancia del*lo stadio, a match appena fini*to, il valdostano raccontava: «La botta fa male, ma contro il Cesena conto di esserci». Te*si ottimistica, se ce n’è una. Ma che molto dice sullo spiri*to che circonda la nuova Juve.
AlexnelCuore
01.11.2010, 19:40
Giovedì lòa vedo dura, siamo messi non male, peggio
alessandro magno
02.11.2010, 05:20
a me l europa league non fa schifo per niente, anzi vorrei proprio vincerla.
Da quanti anni non alziamo una coppa?
Postato via Mobile Device
Giovedì lòa vedo dura, siamo messi non male, peggio
Eh sì ..temo che per disputare un campionato e una coppa ..(champions o Europa) ci vorrebbero almeno 40 giocatori buoni ..tra gli infortuni, le congiure e tutti gli accidenti che possono capitare ..si può sperare di finire ..
alessandro magno
02.11.2010, 06:37
caspita sarebbe grave non passare questo girone,
Obbiettivamente salisburgo e lech poznan son squadrette.
Postato via Mobile Device
eldavidinho94
02.11.2010, 09:50
Verso Juventus-Salisburgo: largo ai giovani in Coppa
Largo ai giovani, per necessità e per virtù. Ché, del resto, se si chiama Juventus (gioventù) un motivo ci sarà… E allora – con metà dei giocatori della prima squadra bloccati da infortuni o veti burocratici – la partita d’Europa League in programma giovedì sera contro il Salisburgo (poi la sfida di campionato contro il Cesena) diventa una occasione propizia per rabastare i talentini della Primavera e rattoppare un po’ di falle. I portieri Costantino e Kirev, i difensori Camilleri, De Paola e Liviero, il centrocampista Giandonato, gli attaccanti Boniperti e Giannetti: è a loro che Luigi Del Neri ha dedicato particolare attenzione nella seduta d’allenamento di ieri. Li ha presi da parte, ha dispensato consigli, ne ha valutato lo stato di forma. Eppoi ci sono Buchel e Libertazzi, a disposizione. Pronti a conquistarsi un posto quantomeno in panchina (che è completamente sguarnita) e verosimilmente uno scampolo di partità. Soluzioni d’emergenza? Scommese? In parte sì, ma chi ci lavora insieme tutti i giorni ha un’altra opinione: trampolino di lancio.
Credits: TuttoSport
eldavidinho94
02.11.2010, 09:54
io andrei cauto e direi di non gettare troppa benzina sul fuoco.
veniamo da una bella vittoria sul milan,
siamo in piena emergenza infortuni e sappiamo benissimo che in EL
del neri ha fatto molto turn over nelle precedenti partite!
uscire prematuramente dalla fase a gironi
non sarebbe di certo un risultato positivo
ma non si dovrebbe neanche tirare i capelli!
in fondo, si sta dando poca importanza alla competizione...
io mi arrabbierei se dovessimo uscire
perchè sono del parere che bisogna lottare per tutti i fronti
ma lo staff juve, giocatori ed allenatore,
un pò se la stanno cercando questa eliminazione...
Vista la situazione del girone non abbiamo altra scelta:
VINCEREEEEEEEEEE!!!
:bandierajuventus:
Non c'è scelta ..bisogna vincere ..la squadra la conosciamo e che dire ..con la difesa rimaneggiata ..ragazzi tanti auguri!
AlexnelCuore
02.11.2010, 18:07
Anche Momo è KO
[QUOTE=AlexnelCuore;429926]Anche Momo è KO[/QUOTE
Oh no ..
grande giovinco
02.11.2010, 18:47
con momo fuori spazio a giandonato.......oppure ipotesi filippo boniperti
in effetti gli infortuni sono ormai all'ordine del giorno ed attingere alla primavera per una partita di coppa non è il massimo si pecca di inesperienza ma si quadagna in freschezza,proviamoci
Speriamo di vincere, nonostante tutti gli infortuni!!!!!!
eldavidinho94
03.11.2010, 12:02
La saga continua: infortunato anche Momo Sissoko
Luigi Del Neri lavora a stretto contatto con il collega della Primavera, Giovanni Bucaro. Già, perchè con una lista di indisponibili che comprende 15 giocatori tra infortunati e non convocabili (Quagliarella e Aquilani non possono disputare l’Europa League con la Juve avendo già giocato i preliminari rispettivamente con Napoli e Liverpool, mentre Salihamidzic e Grosso non sono inseriti nella lista Uefa), sarà necessario attingere dalla formazione giovanile in vista della gara di giovedì con il Red Bull Salisburgo. Ieri mattina, tra l’altro, non si è visto in campo neppure Momo Sissoko: il maliano accusa un leggero affaticamento muscolare, si è limitato ad esercizi specifici in palestra e le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani. Del Neri ha concentrato il lavoro odierno sulla tattica chiamando in causa anche gli stessi Salihamidzic e Grosso, segno che i due potrebbero tornare utili domenica prossima contro il Cesena. Dopo aver insistito dapprima sui movimenti della difesa, il tecnico di Aquileia ha poi concentrato le proprie attenzioni su quella offensiva. Tra gli aggregati alla prima squadra c’erano sei Primavera: Boniperti, Camilleri, De Paola, Giannetti, Liviero e Giandonato. Da segnalare ancora che approfittando della forzata assenza, Aquilani e Quagliarella hanno seguito un programma differenziato.
Probabile formazione (4-4-2): Storari; Motta, Legrottaglie, Bonucci, Liviero; Krasic, Sissoko (Giandonato), Marchisio, Pepe; Amauri, Del Piero.
Credits: TuttoSport
eldavidinho94
03.11.2010, 12:19
Juve, Grosso e Salihamidzic rientrano contro il Cesena
http://www.tuttosport.com/images/96/C_3_Media_1094596_immagine_l.jpg
L’emergenza infortuni riapre le porte al terzino e al bosniaco. I due bianconeri però non possono giocare in Europa League perché fuori dalla lista Uefa. E il loro reintegro è soltanto temporaneo
VINOVO, 3 novembre - Contrordine. Fabio Grosso e Hasan Salihamid*zic tornano a disposizione del tecnico Luigi Del Neri a parti*re dalla sfida contro il Cesena, non potendo essere schierati in Europa perché non inseriti nella lista Uefa. La decisione, presa dai vertici societari, è ar*rivata nel pomeriggio di ieri, dopo che in mattinata i due giocatori avevano disputato per la prima volta la partitella insieme con il resto della squa*dra.
LINEA MENO DURA - Un reintegro dettato dalla dram*matica emergenza infortuni, soprattutto in difesa dove sono finiti in infermeria tre dei quattro esterni di ruolo (l’uni*co “sano” è rimasto Marco Motta), tanto che domani sera contro il Salisburgo tocca a Si*mone Pepe arretrare sulla fa*scia. E proprio l’urgenza del momento ha condizionato il cambiamento di linea da par*te del club.
SOLO AMICHEVOLI - In estate, Beppe Marotta, in ac*cordo con il presidente Andrea Agnelli, era stato intransigen*te sulla posizione dei due bian*coneri: Grosso e Salihamidzic erano fuori dal progetto e dun*que sollecitati a trovarsi una squadra, come è accaduto per David Trezeguet, Mauro Ca*moranesi, Diego e Jonathan Zebina. Anzi, a differenza del bomber, dell’esterno e del fan*tasista, i due non hanno mai disputato una gara ufficiale, neppure nei preliminari di Eu*ropa League. Soltanto Grosso -Salihamidzic era bloccato in infermeria da una tendinite *era stato utilizzato nelle prime amichevoli a Pinzolo e nella trasferta di Lubecca contro l’Amburgo, ma dalla sfida con il Lione in poi anche per lui si sono chiuse le porte.
OFFERTA MILAN - Fino al 31 agosto la Juventus aveva spe*rato - invano - che i due bian*coneri trovassero spazio altro*ve. Per Grosso era addirittura arrivata un’offerta allettante, il prestito al Milan nell’ambito dello scambio con Kaladze, ma il difensore aveva rifiutato il trasferimento per questioni familiari: dopo una stagione a Torino e con ancora due anni di contratto non voleva sposta*re un’altra volta moglie e figli, a costo anche di finire ai mar*gini della squadra, come del re*sto è avvenuto. Stesso discorso per Salihamidzic, che ha detto no a tutte le proposte, dall’Ein*tracht Francoforte al Paok Sa*lonicco, ed è rimasto a Torino.
CON IL GRUPPO - In un pri*mo tempo, i due bianconeri si sono anche allenati a parte, svolgendo i loro esercizi in un campo diverso o in un altro momento della giornata ri*spetto alla squadra. Poi, dal 9 settembre, Del Neri li ha sdo*ganati inserendoli con il grup*po almeno nella parte fisica, fa*cendogli saltare la tattica e le partitelle. L’esclusione non ha comunque condizionato i rap*porti con i compagni o l’atteg*giamento: entrambi si sono im*pegnati nella routine quotidia*na anche se è stato sicuramen*te un peso dover rinunciare al*la partita. Adesso toccherà a lo*ro dimostrare di essere all’altezza del gruppo anche co*me atteggiamento mentale.
RITORNO TEMPORANEO - Sono attesi dunque domenica contro il Cesena, magari non da titolari dal momento che possono reggere circa un’ora di gioco. Per arrivare a ciò, però, la società ha dovuto superare le resistente di una parte dei dirigenti, non disposta alla ria*bilitazione perché avrebbe si*gnificato dare loro troppo im*portanza. Comunque, il loro reintegro viene considerato soltanto temporaneo, in attesa della riapertura del mercato e della guarigione dei tanti infortunati.<cite class="txt_Author">Marina Salvetti</cite>
Come dire di necessita' virtu'..ma ci risiamo co sti infortuni..
grande giovinco
03.11.2010, 15:28
DELNERI: "Il nostro motto sarà giocare per vincere. Con Melo o Sissoko out, gioca Giandonato. Amauri segna poco? Per me è come se abbia fatto 20 gol"
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center"> http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/028e108f429616a754597e7b02ed4d39-33171-1288796774.jpeg
(http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=foto&id=27721)
</td> </tr> </tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom"> © foto di Daniele Buffa/Image Sport
</caption> </table>
Gigi Delneri e Nicola Legrottaglie hanno incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare l'importante sfida di Europa League contro il Salisburgo, in programma domani alle 19.00 all'Olimpico di Torino. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero, trascritte integralmente dalla redazione di Tuttojuve.com:
Ti era mai capitato di affrontare una partita di questo genere con così tanti giocatori assenti?
"Certo che si preferiva affrontarla con tutto l'organico al completo. Nelle emergenze, però, mi sembra che la Juve abbia sempre tratto da queste situazioni grandi motivazioni, quindi contiamo anche domani di essere a questo livello. Se gli ultimi allenamenti non mi danno indicazioni diverse, sarà magari una squadra un po' modificata rispetto alle ultime. Ma in un campionato, nelle competizioni, ci stanno anche dei momenti in cui devi sopperire alle mancanze con qualcosa di diverso. Non mi è mai successo di avere così tanta sfortuna, nel senso che non è il prodotto di un atteggiamento di preparazione sbagliata. E' un prodotto proprio di traumi continui che in questo momento ci impediscono di avere addirittura anche Ferrero, perchè anche lui ha avuto un trauma l'altro giorno. Direi quindi che da questo punto di vista non siamo fortunati, però puntiamo di recuperarli velocemente. Mi ricordo di aver fatto tanti cambi quando facevo queste competizioni. Mettiamo sul piatto della bilancia che domani ci sarà un turnover molto lungo e andiamo avanti in questa maniera".
Se verranno confermate poi tutte le assenze in mezzo al campo, c'è un posto in più - al di là di Giandonato - per un giovane. Pensi di utilizzare qualcuno dietro tra i ragazzi? Camilleri, ad esempio, che però ha appena cominciato ad allenarsi. O potresti lanciare un nome che a livello giornalistico incuriosisce molto, come Boniperti, a centrocampo, a sinistra?
"Non so, sono convocati. Vediamo domani come stanno. Bisogna essere anche un attimino realisti, cercare di recuperare qualche giocatore che dà maggiore spessore di esperienza. Tra i giocatori convocati, se non recupero nessuno, due giocheranno, questo è poco ma sicuro. Vediamo tra oggi e domani cosa accadrà. Comunque sono giocatori che hanno fatto il ritiro con noi, a parte Camilleri che era infortunato, e direi che hanno assimilato bene il nostro tipo di lavoro. Sono ragazzi che se verranno chiamati in causa, al di là del nome che portano, l'importante è che abbiano la qualità di potersi inserire in questo contesto. D'altronde, prima o dopo, tocca a tutti. Direi che questa possa essere un'occasione importante per verificare anche questi ragazzi che danno molto alla Primavera e possono dare anche un apporto importante alla prima squadra in certi momenti".
E' possibile, vista l'emergenza, ipotizzare anche un cambio di modulo?
"Non penso. Non credo, anche perchè pretendo che domani la squadra sia organizzata, al di là di come giocheremo. Organizzata vuol dire essere messa bene in campo e avere lo spirito che ha dimostrato a Milano e che ha dimostrato in queste ultime partite, perchè anche quello fa squadra, non solamente un discorso tattico, di cambiamento. Ci sarà da soffrire domani perchè affrontiamo una squadra molto veloce, che si è ripresa molto bene nel suo campionato, battendo la prima in classifica; direi che è sulla squadra giusta, ma ero consapevole anche quando abbiamo pareggiato giovedì scorso che questa era una squadra che aveva dei valori diversi rispetto a quelli che esprimeva nel proprio campionato. Sarà quindi una partita dura, importante e cercheremo di portarla a casa nel miglior modo possibile, perchè noi teniamo anche ad andare avanti in coppa. Questo è un fattore importante, motivazionale, che voglio vedere domani sul campo".
Come ha visto Krasic in settimana, dopo l'amarezza per la squalifica? L'ha visto carico e motivato?
"Ma lui è sempre carico. E' un ragazzo che ha preso questa batosta perchè si deve un po' ambientare nel tourbillon italiano, come concetto di rapporto, nel senso che deve abituarsi al fatto che certe cose vengono pesate in modo diverso rispetto al Paese in cui giocava prima. Ha pagato dazio e sta scontando serenamente queste due giornate di squalifica; è pronto per l'Europa League e spero che lui mi cambi la squadra, come ha fatto otto giorni fa a Salisburgo. Però è pronto ed è pronto anche per Brescia".
Visto che accennavi alla possibilità di recuperare qualcuno, tra Felipe Melo e Sissoko si può fare una graduatoria delle chance?
"Ad adesso non stanno benissimo. Non stanno benissimo nel senso che sono affaticati, ma d'altra parte per fisicità o per problemi Sissoko, per partite continue Felipe, chiaramente qualcosina paghi. Però, insomma, anche loro hanno una struttura internazionale, sono giocatori abituati a giocare magari non in condizioni ottimali, vediamo. Se non giocherà uno di loro due, giocherà Giandonato in mezzo al campo con Marchisio. Questa è l'unica certezza che abbiamo in questo momento".
Dopo tre pareggi, non pensi che qui il risultato sia un po' diverso?
"Noi non abbiamo mai giocato per perdere o per pareggiare".
Però forse qui è più difficile rimediare...
"Mah...non lo so. L'importante è che la squadra giochi per vincere. Poi il risultato dipende da tante cose. Dipende da un palo fatto come Ibrahimovic domenica o da un gol fatto come Del Piero domenica. Il calcio è fatto di situazioni favorevoli o meno. Noi andiamo in campo per dare il massimo di noi stessi, poi il risultato è determinato non dalla nostra volontà di pareggiare o dalla nostra volontà di perdere; la nostra volontà è quella di vincere, però siccome ci sono anche altri undici di là che lavorano, che giocano e che corrono, dobbiamo fare i conti anche con gli altri. Noi giochiamo per far la nostra partita e poi alla fine tireremo le somme e vedremo se ci saranno ancora spazi per ottenere una posizione di classifica oppure per andare a giocarci tutto quello che abbiamo in Polonia".
Si aspettava più gol da Amauri in questo inizio di campionato?
"Io dalle mie punte ho avuto 18 gol e sono soddisfatto. Se lui ne avesse fatti cinque-sei, saremmo in testa alla classifica. Aspettiamo, lo mettiamo a posto fisicamente. Lui era partito molto bene fisicamente, poi ha avuto dei problemi e chiaramente adesso sta pagando molto a livello fisico. Sta lavorando in difficoltà, sta lavorando anche la domenica, per dare una mano alla squadra, per dare una mano alla Juventus, e questo per me è molto più importante dei gol che può fare. Quindi non giudico mai un giocatore dai gol che fa, lo giudico per come si pone, per quello che dà al gruppo e per il suo atteggiamento di disponibilità. In questo contesto, per me Amauri ha fatto 20 gol".
E' esclusivamente un problema di condizione quello di Amauri o è una questione di evoluzione dell'uomo, di persona, di carattere....
"A me risulta che Amauri non abbia mai fatto 40 gol in un anno".
Credo sia 15 il suo massimo...
"Bene. Amauri avrà i tempi giusti: ci ha aiutati ad andare avanti in coppa con i suoi gol e lo ringraziamo. Poi ha avuto un problema importante, giocando in un momento in cui la squadra aveva bisogno di lui. Si è fatto male in un momento in cui lui doveva ancora recuperare, perchè col Cagliari stava giocando per recuperare la condizione fisica. Da questo punto di vista noi siamo sereni. Adesso deve recuperare il suo ruolo, che è quello di centravanti ed è quello di aiutare se stesso e gli altri alla causa della Juve, facendo i gol o facendoli fare, perchè la cosa più importante è quella".
Comunque la tua convinzione è che si tratti esclusivamente di un problema di condizione, che non ci sia altro..
"Non ho afferrato la domanda...".
Tu lo conosci da un po' di anni...sembra cambiato anche nel suo modo di stare in quello spazio, nell'area di rigore, rispetto al giocatore che ha fatto benissimo qui all'inizio e a quello che fatto molto bene a Palermo...
"Ma te l'ho detto...è un giocatore che dev'essere in forma fisicamente, deve abituarsi a giocare in una certa maniera. Quando sarà nelle condizioni giuste, penso che Amauri... (si blocca, ndr) Ma penso sia un problema più vostro che non mio; io chiedo ad Amauri il massimo impegno, non chiedo i gol. I gol sono una conseguenza di quello che si fa. Quando io ho una squadra che ha fatto più gol di tutti in campionato e tutti fanno gol....Amauri sarà uno di quelli che farà i gol, poi quanti ne farà non lo so. L'importante è che lui sia a disposizione, l'importante è che sia a posto. Il mio giudizio, che penso valga anche per la società, è dettato dall'atteggiamento che hanno i giocatori, da quello che vogliono fare, dal loro impegno, dalla loro voglia. Non sarà certo un gol in più o un gol in meno che farà cambiare la mia idea su un giocatore".
Ti vediamo molto tranquillo, nonostante l'importanza della gara e le numerose assenze. Questa tua tranquillità è figlia dell'organizzazione di squadra che hai raggiunto e della mentalità che hanno acquisito i giocatori?
"Se fossi più nervoso non cambierebbe niente. Cosa cambia? Dormirei di meno. Io penso che la serenità sia dettata dal fatto che ho un gruppo di giocatori che sono molto presenti in questo momento, come è stato dimostrato anche a Milano. Di conseguenza sanno tirare fuori nei momenti difficili....(si blocca, ndr) difficili virgolettato....perchè poi non è che giochiamo con undici ragazzini domani. Giochiamo con una squadra che ha nazionali in campo, campioni d'Italia e campioni del mondo. Uno-due ragazzini li possiamo anche mettere dentro. Non abbiamo una struttura di ricambi, d'esperienza, se vogliamo proprio dirlo. Però mi sembra che un ragazzo dell''89-'90 abbia 20 anni e 20 anni mi sembra siano sufficienti per poter giocare una partita a buoni livelli. Conto quindi sulla mentalità della mia squadra, la serenità di chi sa che farà tutto il possibile per ottenere il massimo. I giocatori devono essere così, devono capire che quando danno il massimo in allenamento, il massimo in partita, devono uscire sempre a testa alta, con la consapevolezza di aver fatto il massimo. Questo è il nostro pensiero in questo momento. Quindi la serenità deriva dal fatto che abbiamo acquisito questa mentalità, siamo anche forti e fortificati dagli ultimi risultati, chiaramente, perchè i risultati danno forza anche psicologica e di questo siamo consapevoli. Nelle ultime due partite siamo andati a Bologna e a Milano e abbiamo fatto quattro punti in campionato. La squadra dunque è consapevole di aver raggiunto un equilibrio. Secondo me abbiamo anche un equilibrio psicologico molto importante, cioè siamo sempre molto con i piedi per terra, sia quando le cose vanno bene come adesso, sia quando le cose sembrava non andassero per il verso giusto. Eravamo molto attenti ad esaltarci per una partita o a deprimerci per un'altra. Questo tipo di atteggiamento la Juventus deve averlo tutto l'anno, a prescindere dal risultato. Perchè la domenica per la Juve non ci sono amichevoli, ma è sempre un esame, è sempre una partita in cui tu vieni giudicato. La domanda di oggi, infatti, è stata: 'Perchè Amauri non fa gol?'. E non che la Juve avesse fatto 18 gol. Quindi si ribalta sempre questo tipo di atteggiamento e noi andiamo sempre a combattere su un discorso che ci porta sempre a dover rispondere a domande quasi sempre negative. E allora siccome noi sappiamo questo, stiamo con i piedi per terra, stiamo ben piantati per terra, abbiamo il sostegno dei nostri tifosi, della società, e i giocatori sentono questo. Il nostro motto sarà: 'Giocare sempre per vincere'. Questo è un dovere comune per tutte le squadre e specialmente per la Juventus. Ma è anche un dovere tenere sempre i piedi per terra e sapere che ogni domenica è una battaglia, che la Juventus sarà sottoposta sempre, tutto l'anno, a dare il massimo di se stessa, ma non deve esaltarsi nè deprimersi. La forza della Juventus per arrivare fino a fine anno è anche questa. Ed io per questo sono molto sereno: abbiamo questa mentalità e spero che i miei giocatori la mantengano sempre fino in fondo"
AlexnelCuore
03.11.2010, 16:12
Come se abai fatto 20 gol :spar: tu sei un emerito babbeo secondo me
eldavidinho94
03.11.2010, 16:16
mettiamo che nella peggiore delle ipotesi
non giochino nè melo, nè sissoko, nè chiellini, nè ferrero,
dovremmo scendere in campo cosi:
STORARI
motta bonucci LEGROTTAGLIE LIVIERO
krasic GIANDONATO marchisio pepe
del piero amauri
in questo caso, marchisio torna al centro
e pepe non fa il terzino
ma se dovesse giocare uno tra melo e sissoko,
o fa riposare marchisio, o lo mette al posto di giandonato
oppure lo dirotta, come fatto nelle ultime partite, a sinistra
e sposta pepe terzino
:blink: BUONA FORTUNA DEL NERI! :rideretanto:
AlexnelCuore
03.11.2010, 18:58
MARCHISIO: "Col Salisburgo sarà dura, ma dobbiamo vincere. Siamo la Juve e abbiamo una grande rosa"
Sarà una Juventus in piena emergenza quella che domani alle 19 affronterà allo stadio Olimpico di Torino il Salisburgo, in una gara fondamentale per il passaggio del turno in Europa League. Le numerose defezioni, però, non hanno minimamente intaccato la convinzione dei bianconeri, che si avvicinano a questa sfida con grande ottimismo. Qualche ora fa, sono stati mister Delneri e Nicola Legrottaglie a manifestare in conferenza stampa fiducia e voglia di vincere, senza dare troppo peso alle tante ed importanti assenze. Concetti espressi poco fa anche da Claudio Marchisio, tramite facebook: "Ciao a tutti!! Domani ritorna l'Europa League...sarà una gara difficile ma dobbiamo vincere per continuare questo ottimo periodo e per crescere anche a livello europeo - ha scritto il "principino" bianconero con il suo iPhone -. Anche se mancheranno dei giocatori importanti siamo la Juve! Abbiamo una grande rosa e chi domani scenderà in campo ci andrà per vincere, mettendocela tutta, con impegno e sacrificio come stiamo dimostrando in queste partite!! Un abbraccio Claudio".
AlexnelCuore
03.11.2010, 19:03
Juve, affaticamento per Melo: non convocato
Il tecnico della Juve Del Neri dovrà fare a meno anche del centrocampista brasiliano per la sfida di Europa League contro il Salisburgo. Il giocatore a riposo per la sfida di campionato contro il Cesena
TORINO, 3 novembre - Sono 19 i bianconeri convocati da Luigi Del Neri per la gara di domani sera contro il Salisburgo. Assente Felipe Melo, vittima di un affaticamento. Tanti i Primavera convocati. Inseriti in Lista B anche i difensori De Paola e Liviero.
Ecco la lista completa: 2 Motta, 5 Sissoko, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 Amauri, 19 Bonucci, 23 Pepe, 27 Krasic, 30 Storari, 31 Costantino, 33 Legrottaglie, 35 Buchel, 36 Giandonato, 37 Boniperti, 38 Libertazzi, 39 Camilleri, 41 Giannetti, 45 De Paola, 46 Liviero.
grande giovinco
03.11.2010, 20:12
visto ke momo c'è la fa per me pepe torna in difesa,marchisio sulla fascia e momo e giandonato a centrocampo...
alessandro magno
03.11.2010, 20:17
e si gioca sicuramente un primavera quelli della prima son solo 10
Ragazzi .."speriamo se la cavino ..." ..poveretti ..
grande giovinco
03.11.2010, 20:20
in altre nazioni 19 anni è l'età giusta.......solo in italia si ha "paura" di farli giocare....e ancora non capisco il perchè
Europa League - Delneri si coccola la baby-Juve
<abbr class="date updated" title="2010-11-03T13:47:00+00:00">mer, 03 nov 14:47:00 2010</abbr>
Alla vigilia del match di Europa League con il Salisburgo, il tecnico bianconero fa la conta degli infortunati: così, per battere gli austriaci, si affida a Krasic...e ai giovani della Primavera
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20101103/25/f35ea5041965ca2ea065d4d9b9d57ea7.jpg
Si dice spesso che l'Europa League rappresenti quasi una scocciatura per le squadre italiane, più propense a conservare le energie (fisiche e mentali) per affrontare le fatiche di campionato. E' un po' quello che accade (con le dovute proporzioni) alla Coppa Italia (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/italia/index.html), ma nessuno (o quasi) si sognerebbe mai di mettere in dubbio l'importanza degli impegni di Coppa.
FORMAZIONE DA INVENTARE - Eppure, una volta tanto, Gigi Delneri avrebbe fatto volentieri a meno della sfida infrasettimanale, che giunge nel momento meno opportuno. La Vecchia Signora ha pagato a caro prezzo la trasferta vittoriosa di San Siro, con tre infortunati, più (Martinez e De Ceglie) o meno (Chiellini) gravi. Così la lista degli indisponibili è salita in doppia cifra (15). Questa la lista completa dei convocati: 2 Motta; 5 Sissoko; 8 Marchisio; 10 Del Piero; 11 Amauri; 19 Bonucci; 23 Pepe; 27 Krasic; 30 Storari; 31 Costantino; 33 Legrottaglie; 35 Buchel; 36 Giandonato; 37 Boniperti; 38 Libertazzi; 39 Camilleri; 41 Giannetti; 45 De Paola; 46 Liviero.
"JUVE, CHE SFORTUNA" - "Nelle emergenze la Juve ha sempre tratto grandi motivazioni. Non mi era mai successo di avere così tanta sfortuna, ma questa non è un prodotto di una preparazione sbagliata ma sono traumi. Puntiamo a recuperare velocemente" - ha fatto sapere Delneri nella tradizionale conferenza stampa della vigilia - "I giovani? Sono giocatori che hanno fatto il ritiro con noi, hanno assimilato bene e hanno la qualità per potersi inserire nel nostro contesto".
http://eur.yimg.com/ng/sp/eurosport/20101103/25/7bf6817b053cc7657977032972398704.jpg MILOS, PENSACI TU - Delneri perde un giocatore dietro l'altro ma si consola con il rientro di Milos Krasic (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/milos-krasic.html) - già decisivo nell'andata in Austria - che poi contro il Cesena (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/cesena/) tornerà in tribuna dovendo scontare un'altra giornata di squalifica. "Sta scontando serenamente queste due giornate di squalifica, è pronto per l'Europa League e spero che domani mi faccia fare quel salto di qualità come nella gara di andata". A proposito di emergenza, nella sfida di San Siro contro il Milan (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/milan/), Legrottaglie si è trovato costretto a far coppia centrale con Bonucci data l'indisponibilità all'ultimo momento di Chiellini. E dall'altro della sua esperienza, il difensore della Juve (nella foto, in conferenza stampa accanto a Delneri - AP/LaPresse) prova a trasmettere serenità: "Chi andrà in campo darà qualcosa in più per aiutare questa squadra e quindi sono molto fiducioso sapendo che faremo una grande partita. Ai giovani dico di andare in campo e giocare con entusiasmo. Devono stare tranquilli perché avranno l'appoggio della società e di noi più vecchi: quando andranno in campo si accorgeranno che il calcio è sempre una cosa bella".
A questo punto sembra ormai scontato l'utilizzo del promettente Giandonato a centrocampo, ma se non dovessero recuperare né Melo né Sissoko, allora (come ha confermato lo stesso Delneri) a sinistra potrebbe trovare spazio anche Filippo Boniperti (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/filippo-boniperti.html). La linea verde diventa una necessità. Così come quella di battere il Salisburgo, perché al momento la Vecchia Signora è terza nel Girone A con soli 3 punti all'attivo, frutto di 3 pareggi. All'Olimpico serve soltanto un risultato, anche i giovani lo sanno.
Eurosport
alessandro magno
03.11.2010, 20:27
in altre nazioni 19 anni è l'età giusta.......solo in italia si ha "paura" di farli giocare....e ancora non capisco il perchè
a si , fosse in italia magari bale faceva panchina
eldavidinho94
04.11.2010, 14:02
Stasera all'Olimpico una tribuna "presidenziale"
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, il presidente dell'Uefa, Michel Platini e il presidente dello JC Montecitorio, Maurizio Paniz, assisteranno alla sfida di Europa League tra i bianconeri ed il Salisburgo.
Ci sarà anche il gradito ritorno di Michel Platini stasera allo stadio Olimpico in occasione della sfida di Europa League tra Juventus e Salisburgo. L'attuale Presidente dell'Uefa assisterà alla partita dalla tribuna d'onore, dopo che gli verrà consegnata dalle mani del Presidente Andrea Agnelli una riproduzione della stella a lui dedicata, la cui copia originale sarà incastonata tra gli spalti del nuovo stadio bianconero. Proprio al progetto "Accendi una stella", sarà dedicata un'attenzione particolare domenica 7 novembre prima della sfida con il Cesena, in cui interverranno anche vecchie glorie juventine. Oltre a Le Roi, questa sera in tribuna ci sarà anche una delegazione di onorevoli dell'Associazione parlamentare Juventus Club "Giovanni Angelli", tra cui il presidente Maurizio Paniz.
eldavidinho94
04.11.2010, 14:10
concordo con big giov,
dovremmo essere fieri che stasera scenderanno in campo dei primavera
escluso il barca,
guardate man.utd., real, liverpool
quanti primavera schierano in campo
in questo periodo! e giocano anche bene!
avremmo dovuto fare la stessa cosa con ariaudo,
all'epoca con mirante e balzaretti,
e soprattutto avremmo dovuto fare cosi, l'anno scorso,
con IMMOBILE, un vero bomber! ma anche ekdal, iago, marrone, esposito,
bamba, daud...
grande giovinco
04.11.2010, 16:19
cmq sembra certo la presenza di boniperti......in me c'è curiosità nel vedere in campo del piero e boniperti:sisi:
juventina18
04.11.2010, 17:28
http://www.facebook.com/pages/manage/updates.php?id=438255860575&sent=1&e=0#!/event.php?eid=121081234619803
L'evento su facebook!
andrea il nonno
04.11.2010, 17:46
Come se abai fatto 20 gol :spar: tu sei un emerito babbeo secondo me
Angela Il compito dell'allenatore è quello di calvanizzare i propri calciatori nella buona e nella cattiva sorte.:ph34r:
grande giovinco
04.11.2010, 17:48
Angela Il compito dell'allenatore è quello di calvanizzare i propri calciatori nella buona e nella cattiva sorte.:ph34r:
ma il caso di amauri ormai è diventata tragica sorte
andrea il nonno
04.11.2010, 17:53
ma il caso di amauri ormai è diventata tragica sorte
Hai perfettamente ragione è un lontano giocatore da quello che giocava nel Palermo.:quoto:Sembra sperduto e inconcludente sottoporta anche se da una mano a far salire la squadra.:pupu:
Primo tempo poco incisivo ..Krasic ha preso un po' di botte, speriamo tenga duro ..
AlexnelCuore
04.11.2010, 19:00
Che noia giocano una partita alla grande e poi queste noiose
mah non ci sono parole, e la scusa degli infortuni è vecchia, o giovani o non giovani giocano alla Juve non nella sambenedettese, invece stasera sembra che a loro dell'europa non importi nulla
grande giovinco
04.11.2010, 19:52
el è solo un diversivo per la squadra.....è evidente ke non vogliono giocare.....meglio giocare con tutta la primavera
Forse perchè sanno di non potercela fare ..e poi perchè è uscito Krasic?
AlexnelCuore
04.11.2010, 19:54
allora che lo dicano apertamente e fanno giocare la primavera, i polli e i conogli non li vogliamo Amauri in primis
grande giovinco
04.11.2010, 19:58
Forse perchè sanno di non potercela fare ..e poi perchè è uscito Krasic?
per una botta
allora che lo dicano apertamente e fanno giocare la primavera, i polli e i conogli non li vogliamo Amauri in primis
a volte non lo si fa apposta.....è una cosa psicologica!!!!
Tranne per amauri ke è una sega
alessandro magno
04.11.2010, 19:59
che schifezza , non riescono proprio a fare due partite di seguito decenti.
credo che usciremo con ignominia al primo turno.
Mamma mia che brutta partita... d'altronde, me lo aspettavo.. la maggior parte della squadra è fuori servizio!!
Per di più il Lech Poznan ha vinto 3-1 contro il Manchester City... ora siamo veramente costretti a vincere le due partite che ci rimangono, altrimenti possiamo dire "ciao, ciao" all'Europa League.... :paura:
AlexnelCuore
04.11.2010, 20:03
a volte non lo si fa apposta.....è una cosa psicologica!!!!
Tranne per amauri ke è una sega
per tutti? impossibile a questi della coppa non frega nulla e allora se loro danno il 110% il campionato meglio uscire dalla coppa
Amauri è peggio di una sega almeno con quella ci tagli la legna
per tutti? impossibile a questi della coppa non frega nulla e allora se loro danno il 110% il campionato meglio uscire dalla coppa
Amauri è peggio di una sega almeno con quella ci tagli la legna
Hai ragione Angela... neanche secondo me, alla Juve, interessa molto la coppa... si vede che Del Neri crede nello scudetto anche se, secondo me, è una cosa ancora impossibile per quest'anno...
Sinceramente, a me, sta indifferente se rimaniamo in coppa o usciamo...
AlexnelCuore
04.11.2010, 20:22
Hai ragione Angela... neanche secondo me, alla Juve, interessa molto la coppa... si vede che Del Neri crede nello scudetto anche se, secondo me, è una cosa ancora impossibile per quest'anno...
Sinceramente, a me, sta indifferente se rimaniamo in coppa o usciamo...
a questo punto anche per me è indifferente
Beh ..la partita è l'abbiamo vista ..male ..Amauri non ne azzecca non solo una ma neanche mezza speriamo Krasic non si sia fatto troppo male ..non so che dire ..mi dispiace vedere una Juventus così.
Europa League - La Juventus fa 0-0 e si complica la vita
<abbr class="date updated" title="2010-11-04T15:36:00+00:00">gio, 04 nov 16:36:00 2010</abbr>
I bianconeri rimaneggiati non riescono a battere il Salisburgo in un match ben poco divertente all'Olimpico. E nel Gruppo A la situazione si fa molto complicata perché il Manchester City (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/manchester-city/) perde a Poznan e adesso la Signora è terza con tre punti di distacco dalle prime due
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20101104/25/27afc7344c03dd9f08c0b89f885d7818.jpg (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/europa-league/2010-2011/juventus-red-bull-salisburgo-383862.html)
Non c'è niente da fare. Europa League fa rima con pareggio per la Juventus (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/juventus/). I bianconeri non si svegliano nella quarta giornata del Gruppo A e dopo l'1-1 di quindici giorni fa a Salisburgo, fanno 0-0 all'Olimpico sempre contro i Red Bull che mai prima di questo doppio confronto erano andati a punti. E, ora, il passaggio del turno dipende tutto dalle sfide fuori con il Lech Poznan e in casa con il Manchester City.
JUVE FORMATO PRIMAVERA - Gigi Delneri non ha a disposizione ben 12 giocatori: Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Iaquinta, Manninger, Chiellini, Felipe Melo (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/felipe-melo.html), Martinez, Quagliarella e Aquilani. Le scelte sono quindi obbligate. In attacco si vedono Del Piero e Amauri (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/amauri.html), mentre in mediana c'è spazio già dal primo minuto per il Primavera Manuel Giandonato (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/manuel-giandonato.html). La panchina, invece, è composta interamente da ragazzi delle giovanili, compreso il nipote di Giampiero Boniperti: Filippo.
C'E' PLATINI, NON LO SPETTACOLO - All'Olimpico è da grandi occasioni soprattutto la tribuna, lì dove insieme al presidente Andrea Agnelli siede anche Michel Platini (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/michel-platini.html). Il presidente Uefa ha ricevuto la riproduzione ufficiale della stella a lui dedicata che ornerà la pavimentazione del nuovo stadio. In campo, però, di bel calcio se ne vede poco e niente. Il Salisburgo prova a fare la partita ma non ha la qualità per far male, la Juve controlla senza riuscire a imporsi. La cosa migliore del primo tempo è così una punizione da distanza siderale di Del Piero (17'), sulla quale Tremmel si salva in qualche modo. Tutto il resto è noia, testimoniata dalla statistica che vede il primo tempo chiudersi con un tiro in porta per parte.
E SI FA MALE PURE KRASIC - L'avvio di ripresa illude che vi possa essere una partita vera. Perché, a parte un contropiede concluso con un gran destro di Sissoko, è soltanto il Salisburgo a farsi vedere. Con la cattiva notizia dell'infortunio a Krasic, costretto a lasciare il campo al 63' (al suo posto Buchel) a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Uscito il serbo, della Juve non c'è più traccia. Gli ospiti ci provano con un crescendo nel finale, ma dimostrano ancor più la loro pochezza. Finisce 0-0, come è giusto che sia. Con anche Legrottaglie che si fa male alla coscia nel recupero e lascia i suoi in dieci. Per la Signora è il quarto pareggio in quattro partite. Non il massimo della vita. Ma una buona notizia c'è ed è tutta nella buona partita disputata dai quattro giovani inseriti in squadra: Giandonato, Liviero, Buchel e Giannetti.
LECH E CITY INGUAIANO LA JUVE - La brutta notizia della serata è che a Poznan gli uomini di Roberto Mancini (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/roberto-mancini.html) cadono con un clamoroso 3-1. Injac porta in vantaggio il Lech dopo 30'. Nella ripresa è Adebayor a pareggiare (51'), ma nel finale i padroni di casa chiudono con Arboleda (86') e Mozdzen (90'). Balotelli resta in panchina per tutti i novanta minuti e Mancini è sempre più a rischio. City e Lech sono in testa nel Gruppo A con 7 punti, la Juve è dietro di tre lunghezze.
Mattia Fontana / Eurosport
AlexnelCuore
04.11.2010, 20:26
Beh ..la partita è l'abbiamo vista ..male ..Amauri non ne azzecca non solo una ma neanche mezza speriamo Krasic non si sia fatto troppo male ..non so che dire ..mi dispiace vedere una Juventus così.
Quando mai ne ha mai azzeccato una?o mezza?
Però devono rivedere i preparatori atletici perchè così non va.
AlexnelCuore
04.11.2010, 20:30
Però devono rivedere i preparatori atletici perchè così non va.
io sono convinta che c'entri Vinovo lo staff medico è stato cambiato
eldavidinho94
04.11.2010, 21:10
partita noiosissima, veramente da ritmi estivi.
pochissimi tiri in porta, quasi nessun accorgimento tattico da fare
a causa dei ripetuti lanci in avanti fatti
bene i primavera che mostrano personalità,
soprattutto buchel, peraltro adattato ad esterno
perchè nella primavera gioca da centrale al fianco di giandonato o di ilari.
male amauri e secondo me anche pepe che nel ruolo di terzino stona!
non è tecnico e non sa crossare, fa addirittura difficoltà ad avanzare!
nonostante la corsa, la forza fisica e l'agonismo non è un giocatore veloce
in grado di cambiare passo partendo dalla difesa!
del piero deve concludere meno in porta con le sue punizioni
e non fissarsi sempre con le solite giocate: in un paio di occasioni
poteva passarla o metterla al centro, ha preferito tirare
risultando innocuo perchè gli avversari, inconcludenti anche loro,
in difesa hanno studiato tutti i nostri attaccanti
ed erano spesso in 11 dietro la linea della palla
vabbe, non riusciamo ancora ad inanellare
piu di 2 prestazioni convincenti e vittoriose!
è questa la differenza che corre tra una grande squadra
ed una che vorrebbe diventarlo...
una squadra discontinua anche a causa dell'inconcepibile,
alquanto ambigua situazione, che costringe aquilani e quagliarella
fuori dall' EL a causa di forze maggiori: per l'economia della squadra
sono fondamentali le giocare di alberto ed i movimenti senza palla
di quagliarella!
non l'avrei mai detto in estate...
ps: concordo anche io con angela, credo he a vinovo,
nonostante in estate siano stati drenati a nuovo i campi d'allenamento,
cè qualcosa che non va!
eppure, sia capello che lippi in passato si sono ostinati a dire che
a vinovo non c'è nulla che non vada!
abbiamo cambiato staff di preparatori in 3 anni!
prima neri, poi goitre, adesso de bellis???
eldavidinho94
04.11.2010, 21:11
Platini, firmamento Juve: Le Roi accende la sua stella
http://www.tuttosport.com/images/19/C_3_Media_1168319_immagine_l.jpg
Il presidente dell'Uefa ricevuto in sede per la consegna del riconoscimento che andrà a formare la pavimentazione del nuovo stadio: «La Juve? La vedo stasera, ha fatto un bel risultato a Milano. Una grande emozione essere accolto qui, ho dato molto alla Juventus e la Juventus ha dato molto a me. Del Piero la vera bandiera bianconera, con Agnelli i tifosi sognano di nuovo grandi successi»
TORINO, 4 novembre - Alla presenza degli onorevoli dell’associazione parlamentare Juventus Club “Giovanni Agnelli”, ricevuti dai massimi dirigenti bianconeri Agnelli, Blanc e Marotta, Michel Platini è stato accolto nella sede della società nell'entusiasmo generale: «La Juve? La vedo stasera, ha fatto un bel risultato a Milano, la seguo ma da molto lontano perché devo avere una supervisione di tutto. Infatti questa sera sarò allo stadio come presidente dell’Uefa quindi dovrò essere neutrale, ma da dentro è ovviamente diverso. Una grande emozione essere accolto in casa Juve e di ricevere i riconoscimenti che la società mi vuole tributare - ha dichiarato accettando dal presidente Agnelli la "sua" stella che formerà, insieme ad altre leggende bianconere, la pavimentazione del nuovo stadio. Io ho dato molto alla Juventus e la Juventus ha dato molto a me, tre Palloni d'Oro, tre volte capocannoniere, la fama internazionale, tutto».
DEL PIERO E AGNELLI - Del Piero?A Juve Channel Platini lo incorona: «È la vera bandiera della Juve, per tutto quello che ha vissuto e per tutti i trofei che ha portato. Superare uno come Boniperti è qualcosa di eccezionale. L'avrei superato io, - sorride - ma mi ha cacciato prima». Felice, il presidente Uefa, anche per il ritorno di un Agnelli alla presidenza: «Andrea? Meno grigio dello zio e parla meno francese - ha scherzato Platini, per poi aggiungere: «Sono molto contento perché la Juve senza la famiglia Agnelli non è la Juve. Con lui ha ritrovato il nome eccezionale, come l'Avvocato e come Umberto. Con lui la tifoseria sogna di nuovo grandi successi».
------------------------------------------------------------------------------
DELNERI: "PAGATO LO SFORZO DI MILANO"
Luigi Del Neri che da una valutazione a due tempi della prestazione della Juventus di stasera: "Sono contento di come abbiamo giocato anche se abbiamo pagato lo sforzo mentale fatto a Milano. La caduta del City non mi ha sorpreso ma al momento sono molto preoccupato per la situazione infortuni". Ovviamente un plauso ai giovani scesi in campo senza timore: "Hanno giocato ragazzi del '92 e del '93. Faccio loro i complimenti per come hanno risposto".
-------------------------------------------------------------------
Chiellini: «Stasera con tutti a fare il tifo per la Juve»
http://www.tuttosport.com/images/96/C_3_Media_1137296_immagine_l.jpg
Il centrale, costretto all'assenza per problemi fisici, rassicura sull'infortunio: «Sto proseguendo il recupero per il polpaccio, va meglio. E Stasera sarò con tutti voi a fare il tifo per i miei compagni»
TORINO, 4 novembre - Chiellini ci sarà. Non in campo, visto il problema al polpaccio che l'ha costretto a saltare prima la sfida contro il Milan e poi il match di questa sera contro il Salisburgo, quarto turno del girone di Europa League. Ma con tutti i tifosi bianconeri, a spingere la squadra verso una vittoria indispensabile per passare il turno. Il centrale ha affidato ai suoi social network, Facebook e Twitter, il messaggio di incitamento e di speranza per le sue condizioni fisiche, in netto miglioramento: «Ciao a tutti, sto proseguendo il recupero per il polpaccio, va meglio! Stasera sarò con tutti voi a fare il tifo per i miei compagni...»
AlexnelCuore
04.11.2010, 21:15
Platini l'hai pagata la stella????? :mod:
alessandro magno
04.11.2010, 22:06
Hai ragione Angela... neanche secondo me, alla Juve, interessa molto la coppa... si vede che Del Neri crede nello scudetto anche se, secondo me, è una cosa ancora impossibile per quest'anno...
Sinceramente, a me, sta indifferente se rimaniamo in coppa o usciamo...
a questo punto anche per me è indifferente
sinceramente a me dispiace vedere una juve che non s'impegna e che prende sottogamba una competizione.
ricordo che l'avvocato diceva : ''io voglio vedere la juve vincere sempre , tutte le partite che gioca , pure le amichevoli''.
è cosi che s'impara a vincere . si diventa vincenti. si diventa cannibali.
questo è lo spirito juve .
questi non han ancora vinto na sega e gia son stufi di giocare l'europa league?
male , male , molto male.
AlexnelCuore
04.11.2010, 22:08
sinceramente a me dispiace vedere una juve che non s'impegna e che prende sottogamba una competizione.
ricordo che l'avvocato diceva : ''io voglio vedere la juve vincere sempre , tutte le partite che gioca , pure le amichevoli''.
è cosi che s'impara a vincere . si diventa vincenti. si diventa cannibali.
questo è lo spirito juve .
questi non han ancora vinto na sega e gia son stufi di giocare l'europa league?
male , male , molto male.
Era lo stile Juve
alessandro magno
04.11.2010, 22:14
e ma noi non ci dobbiamo adeguare, bisogna pretendere che scendon in campo sempre per vincere.
Tutto e' importante l europa league la coppa italia lo scudetto.
E' vincendo che s impara a vincere, se no a voglia a non vincere mai na mazza.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
04.11.2010, 22:21
e ma noi non ci dobbiamo adeguare, bisogna pretendere che scendon in campo sempre per vincere.
Tutto e' importante l europa league la coppa italia lo scudetto.
E' vincendo che s impara a vincere, se no a voglia a non vincere mai na mazza.
Postato via Mobile Device
e cosa possiamo fare? noi lo pretendiamo ma come facciamo a farglielo capire?
alessandro magno
04.11.2010, 22:25
quando fanno ste partite bisogna criticarli duramente. Dorgli che non han onorato la maglia. Dirgli che se escon al primo turno in un girone con salisburgo e lech poznan si devono solo vergognare.
Postato via Mobile Device
eldavidinho94
04.11.2010, 22:29
sinceramente a me dispiace vedere una juve che non s'impegna e che prende sottogamba una competizione.
ricordo che l'avvocato diceva : ''io voglio vedere la juve vincere sempre , tutte le partite che gioca , pure le amichevoli''.
è cosi che s'impara a vincere . si diventa vincenti. si diventa cannibali.
questo è lo spirito juve .
questi non han ancora vinto na sega e gia son stufi di giocare l'europa league?
male , male , molto male.
su questo non mi stancherò mai di dire che concordo con te.
abbiamo disputato un campionato da settimi in classifica l'anno scorso,
ci siamo 'giadagnati' l' EL meritatamente
e non disputare partite all'altezza della situazione
è un insulto verso noi tifosi! io ho fatto di tutto oggi
per andare a vedere la partita, con tutti gli impegni e l'orario scomodo
in cui è stata disputata!
che tristezza sentire la sigla dell' EL allo stadio olimpico
al momento della stretta di mano tra i giocatori,
ma la realtà quest'anno è questa
e peccare di presunzione non è da JUVE!
l'umiltà è la prima cosa
che rabbia prendere sottogamba competizioni come EL e coppa italia che,
per quanto possano essere facili, se giocate con le motivazioni giuste,
possono dare tantissime soddisfazioni!
non guasterebbe mica se vincessimo coppa italia, EL
e arrivassimo terzi o quarti in campionato!
(come la prima juve di zoff)
:incazzato:
AlexnelCuore
04.11.2010, 22:33
quando fanno ste partite bisogna criticarli duramente. Dorgli che non han onorato la maglia. Dirgli che se escon al primo turno in un girone con salisburgo e lech poznan si devono solo vergognare.
Postato via Mobile Device
eh ma fallo capire a chi va allo stadio e li applaude lo stesso
alessandro magno
04.11.2010, 22:36
molti cicli vincenti della juve non son partiti dallo scudetto ma dalla coppa uefa o coppa italia.
Si impara a vincere vincendo.questa e' l unica ricetta.
Se si dice "ma si tanto era solo l europa leage" allora si diventa come il palermo la sampdoria l udinese.
Non si vince mai una mazza.
Postato via Mobile Device
alessandro magno
04.11.2010, 22:38
guardate l atletico madrid.
Nel 2010 ha vinto europa league e supercoppa europea, anche grazie a queste competizioni il loro capitano diego forlan ha vinto il pallone d'oro del mondiale.
E noi?
NIENTE.
Allora non e' meglio vincere l europa league?
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
04.11.2010, 22:42
molti cicli vincenti della juve non son partiti dallo scudetto ma dalla coppa uefa o coppa italia.
Si impara a vincere vincendo.questa e' l unica ricetta.
Se si dice "ma si tanto era solo l europa leage" allora si diventa come il palermo la sampdoria l udinese.
Non si vince mai una mazza.
Postato via Mobile Device
Siamo già da molto te.mpo come Samp, Palermo...............
guardate l atletico madrid.
Nel 2010 ha vinto europa league e supercoppa europea, anche grazie a queste competizioni il loro capitano diego forlan ha vinto il pallone d'oro del mondiale.
E noi?
NIENTE.
Allora non e' meglio vincere l europa league?
Postato via Mobile Device
Noi siamo diventato la barzelletta d'italia e d'europa
alessandro magno
04.11.2010, 22:44
eh ma fallo capire a chi va allo stadio e li applaude lo stesso
Stasera alla fine andavano fischiati.
Postato via Mobile Device
AlexnelCuore
04.11.2010, 22:50
Stasera alla fine andavano fischiati.
Postato via Mobile Device
La penso esattamente come te
Per me non potevamo fare meglio,visto le tante assenze,che dovevamo vincere e vero,pero la sfortuna non molla:naaa:
Boh, anche io visto la partita, di sicuro c'era poco da divertirsi, mi aspettavo qualche cosa di più anche io, ma con 16 giocatori indisponibili, perchè si è aggiunto anche Krasic, niente di che, uscito per una botta, ma nell'economia della partita conta, poi 3 primavera in campo, piace vedere i giovani che hanno le occasioni, ma bisogna anche dire che 3/11 influiscono e non poco. Aggiungerei anche Momo e Amauri che erano non in completa forma fisica e lo si vedeva, si pensava anche a fare economia per il campionato, è brutto dirlo, ma in momenti di emergenza son calcoli che vengon fuori anche psicologicamente, ci si risparmia e si tira dietro la gamba, anche perchè con questi...era meglio, azz eran dei picchiatori mica da ridere.
Per quanto riguarda gli infortuni, è rogna e son tanti perchè tutti assieme, ma anche le altre rose come numeri siamo li, non li hanno avuti tutti così concomitanti, ma se analizziamo bene, la maggior parte derivano da traumi e botte in partita, non come prima in allenamento ogni sessione.
maurizio
05.11.2010, 07:13
Carlo Nesti: "La Juve si elimina volutamente"
05.11.2010 08:00 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=33328) articolo letto 23 volte
Fonte: di Carlo Nesti per carlonesti.it
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/185b9348759852b0257b339232b41341-21114-1288940315.jpeg</TD></TR></TBODY></TABLE>
I dirigenti non potranno mai ammetterlo, ma il quarto pareggio in Europa League, condanna virtuale all'eliminazione, è figlio di un cambio di strategia. La società era sincera quando diceva di tenere al trofeo, perché assicurava fondi utili. Il monte-infortuni (11 giocatori), tuttavia, ha indotto la squadra a "frenare", pensando al campionato. Le note negative sono state: Krasic non solo ingabbiato dagli avversari, ma scientificamente "gambizzato"; Legrottaglie stirato, dopo un'ottima prestazione individuale, nel momento in cui manca anche Chiellini; e Amauri ancora una volta fantomatico, e impalpabile in zona-gol.
gabriele
05.11.2010, 07:34
Brutta partita con la squadra mooooolto svogliate senza un pò di grinta , però sinceramente non si possono regalare 5/6 titolari a favore di Primavera ( anche se hanno tuta la mia stima ) in nessuna squadra contro nessuno . Capitoli infortuni adesso incominciano ad essere troppi però con una differenza in confronto agli altri anni, quest' anno per la maggior parte sono di natura traumatica e non muscolare, se ricordate gli altri anni si facevano male tutti in allenamento, adesso tolti 3/4 casi tutti durante le partite
alessandro magno
05.11.2010, 08:14
vero gabry pero sapendo che c'erano tanti impegni una rosa un po pi ampia no e?
Come detto in altro topic han messo dei primavera in lista uefa al posto di grosso e brazzo che tanto pensavano di non doverli utilizzare invece li han dovuti mettere.
Postato via Mobile Device
Adesso ci tocca metterli in campionato... speriamo almeno che si facciano valere, altrimenti li dobbiamo regalare anzichè vendere.
Vero che occorre fare di necessità virtù, ma per l'Europa League avrei voluto un po' più di buona volontà, uscire al primo turno è avvilente... :incazzato:
Non ho vista la partita , ma non mi aspettavo al pareggio , siamo messi male in EuroLeague , dobbiamo vincere tutte due le partite per qualificarsi , ma sará difficile con tutti questi infortuni...
0 GRINTA
+
0 VOGLIA DI GIOCARE
=
0 GOL
+
2 INFORTUNI IN PIù... :011:
Era meglio mandare tutta la Primavera &risparmiare i "pochi" BIG rimasti se questa Coppetta non interessa! :102:
AlexnelCuore
05.11.2010, 15:32
0 GRINTA
+
0 VOGLIA DI GIOCARE
=
0 GOL
+
2 INFORTUNI IN PIù... :011:
Era meglio mandare tutta la Primavera &risparmiare i "pochi" BIG rimasti se questa Coppetta non interessa! :102:
:quoto: non sulla coppetta è una coppa importante, come lo è la Coappa Italia e loro dovrebbero dare il massimo sempre
Io comunque avrei voluto più impegno per questa Europa League.
Passi ieri sera per via degli infortuni (ma quello con la maglia bianca era il Salisburgo, non il Real Madrid!!), ma le altre 3 partite???
A parte Manchester le altre siamo scesi in campo per fare una gita!! Facile trovare le motivazioni contro il Manchester City (o come contro il Milan) più difficile trovarle contro il Salisburgo (o il Bologna, e domenica c'è il Cesena...:rulez:).
Anche in campionato stiamo buttando tanti punti con le piccole o le medie squadre solo per questioni di approccio alla partita, se non cambiamo presto la mentalità finiremo magari imbattuti da Roma, Inter, Milan ma con 0pt contro Palermo, Napoli, ecc.
&domenica ci sarà sicuramente da soffrire &non solo perché ci sarà 1 primavera in mezzo al difesa... :102:
Io comunque avrei voluto più impegno per questa Europa League.
Passi ieri sera per via degli infortuni (ma quello con la maglia bianca era il Salisburgo, non il Real Madrid!!), ma le altre 3 partite???
A parte Manchester le altre siamo scesi in campo per fare una gita!! Facile trovare le motivazioni contro il Manchester City (o come contro il Milan) più difficile trovarle contro il Salisburgo (o il Bologna, e domenica c'è il Cesena...:rulez:).
Anche in campionato stiamo buttando tanti punti con le piccole o le medie squadre solo per questioni di approccio alla partita, se non cambiamo presto la mentalità finiremo magari imbattuti da Roma, Inter, Milan ma con 0pt contro Palermo, Napoli, ecc.
Non posso non essere d'accordo, ma col Bologna meritavamo di vincerla, poi vero che senza se e senza ma, vanno portate a casa e stop.
beh....:gratt: :asd:
eldavidinho94
05.11.2010, 18:48
vero gabry pero sapendo che c'erano tanti impegni una rosa un po pi ampia no e?
Come detto in altro topic han messo dei primavera in lista uefa al posto di grosso e brazzo che tanto pensavano di non doverli utilizzare invece li han dovuti mettere.
Postato via Mobile Device
indubbiamente il reintegro di grosso e brazzo
significherebbe una sconfitta per la società
alessandro magno
05.11.2010, 21:49
invece l uscita dall europa league al pimo turno sarebbe una vittoria?
Postato via Mobile Device
invece l uscita dall europa league al pimo turno sarebbe una vittoria?
Postato via Mobile Device
:scora:
Tutto é ancora possibile (&io ci credo... :bandierajuventus: ) ma ad oggi siamo MERITATAMENTE fuori da questa Europa dei "Poveri"... :102:
alessandro magno
06.11.2010, 13:30
si e' vero, pero se riusciamo a metter in campo la formazione migliore e soprattuto vogliamo metterla in campo possiamo vincere sia col poznan che col city.
Postato via Mobile Device
gandialex
06.11.2010, 16:50
mah secondo me il problema non è snobbare una competizione piuttosto che un'altra...è un problema proprio della squadra, troppa poca classe per sperare di far bene...verranno fuori partite come col milan dove con una squadra che gioca aperta e giocando con grinta e compattezza ci si potrà toglieree soddisfazioni...ma quando le squadre avversarie si difendono senza ccolpi di genio si andrà poco lontano...quest'anno finora le vittorie sono arrivate in goleada perchè la partita era stata sbloccata con veri jolly (aquilani col lecce, krasic col cagliari) e poi grazie alla velocità soprattutto di milos la partita era svoltata, però se manca l'occasione che sblocca la partita a chi ci si deve affidare...sempre e solo a san alex...non mi stuferò mai di ripeterlo, diego sarebbe servito come il pane, e poi vediamo la metamorfosi di melo...se fosse successo anche a lui cosa ci avremmo guadagnato??? e invece avanti con gli amauri che non si staccano da terra o coi pepe che non azzeccano un cross manco a fucilate...quest'anno sarà così purtroppo amici...
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.