PDA

Visualizza versione completa : Notizie Dall'Infermeria


Guzer
08.08.2010, 02:00
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Juventus_Notizie_Infermeria.png

AlexnelCuore
09.08.2010, 00:02
BUFFON: "Sto bene, da domani torno a Torino per la rieducazione"


Prosegue, nel pieno rispetto dei tempi, il programma di recupero di Gianluigi Buffon, dopo l'operazione all'ernia discale. "Sto bene, tutto procede secondo la tabella medica, domani torno a Torino per completare la rieducazione", ha spiegato oggi pomeriggio a Tuttosport il portierone bianconero, presente allo stadio "Lunezia" di Pontremoli (Massa Carrara) per assistere alla prima amichevole stagionale della Carrarese, società della sua città e che lui sostiene come 'sponsor' insieme a Cristiano Lucarelli. SuperGigi, acclamato dai 300 tifosi carrareresi, non ha voluto parlare nè di Juve, nè di Nazionale, ma solo della squadra della sua città: "Non potevo mancare a questo appuntamento, c'è un progetto serio in cui tutti quanti crediamo. Non promettiamo la promozione ma ci proveremo. Voglio dedicarmi in particolare ai giovani di Carrara, riaccendere il cuore dei miei concittadini verso la squadra azzurra che amo come pochi".
Il numero uno bianconero ha seguito quasi tutta la sfida tra la Carrarese e la Lunigiana, lasciando lo stadio solo ad un quarto d'ora dalla fine tra gli applausi della gente. Ma oggi a Pontremoli c'era anche un altro po' di Juve: in campo, infatti, era presente Giuseppe Giovinco, 20 anni, fratello minore di Sebastian, prelevato pochi giorni fa dalla Primavera bianconera. E non è stato l'unico colpo di mercato della Carrarese, che sta costruendo davvero una grande squadra: oltre all'ex bomber del Sassuolo Riccardo Zampagna, è in arrivo anche Luca Vigiani, che nella scorsa stagione ha giocato con Bologna e Reggina.

Pirata
11.08.2010, 09:34
Come sta Martinez? :102:

AlexnelCuore
11.08.2010, 13:38
Bho, io non sapevo nemmeno che fosse infortunato

donajuve
11.08.2010, 13:47
Quest'anno quanti infortuni avremo? 92? vinovo maledetto

AlexnelCuore
27.08.2010, 17:23
Tegola Amauri: stop di 25 giorni!


Brutta tegola per la Juventus, che dovrà fare a meno di Amauri per circa 25 giorni. L'attaccante italo-brasiliano era uscito precauzionalmente sul finire del primo tempo della sfida di ieri contro lo Sturm Graz, dopo aver accusato un risentimento alla coscia sinistra. Oggi gli esami hanno rivelato l'entità dell'infortunio: "Amauri, nel corso della partita di Europa League disputata ieri contro la formazione dello Sturm Graz, ha manifestato un dolore al muscolo retto della coscia sinistra - recita la nota diramata dalla società bianconera -. L'esame in risonanza magnetica, effettuato questa mattina presso l'ospedale CTO di Torino dal professor Faletti, ha evidenziato una lesione di 1° grado. La prognosi è di circa 25 giorni".
Ora i bianconeri dovranno fare i conti con l'emergenza attacco in vista delle prossime sfide, a cominciare da quella di domenica prossima a Bari. L'unico attaccante a disposizione di Delneri rimane Alessandro Del Piero. Ma al San Nicola, fortunatamente, dovrebbe essere aggregato anche Fabio Quagliarella, che nel pomeriggio sposerà ufficialmente la Vecchia Signora.


:laugh::laugh::laugh:

Pirata
28.08.2010, 22:17
ma Iaquinta quando dovrebbe tornare in campo?

Un mese? di più? di meno? :102:

AlexnelCuore
29.08.2010, 22:06
MARTINEZ E MARCHISIO KO. ECCO IL BOLLETTINO MEDICO....


Oltre al danno, la beffa Al San Nicola di Bari, la Juventus non ha perso solo la partita, ma anche qualche giocatore. Martinez e Marchisio, infatti, sono usciti malconci dalla sfida con i biancorossi. Al termine della gara, lo staff medico bianconero ha diramato il bollettino medico relativo alle condizioni dei due giocatori: "Martinez ha subito un trauma contusivo distorsivo a carico del ginocchio sinistro, con sospetto interessamento del legamento collaterale interno - recita la nota bianconera -. Le sue condizioni verranno valutate nella giornata di domani. Marchisio ha finito il match avvertendo un fastidio alla regione posteriore della coscia sinistra. Risponderà alla convocazione in Nazionale e le sue condizione verranno valutate domani in collaborazione con il medico della nazionale dottor Enrico Castellacci". Insomma, la maledizione degli infortuni continua...

Iniziamo a contare

Guzer
29.08.2010, 22:30
mah, Su Martinez che era ancora acciaccato si sapeva e purtroppo è così.
Marchisio azz, speriam non abbia i muscoli di vetro.

eldavidinho94
30.08.2010, 10:18
Juve, ancora infortuni: Martinez e Marchisio ko

http://www.tuttosport.com/images/87/C_3_Media_1124987_immagine_l.jpg


Per l'uruguagio problema al ginocchio, il mediano rischia l'Italia

BARI, 29 agosto - Piove sul bagnato per Del Neri. Al termine della gara del San Nicola contro il Bari, come riporta il sito ufficiale bianconero, lo staff medico della Juventus ha diramato il bollettino medico. Se su Jorge Martinez ci si aspettavano chiarimenti, sorprende il problema di Claudio Marchisio. «Martinez ha subito un trauma contusivo distorsivo a carico del ginocchio sinistro, con sospetto interessamento del legamento collaterale interno. Le sue condizioni verranno valutate nella giornata di domani. Marchisio ha finito il match avvertendo un fastidio alla regione posteriore della coscia sinistra. Risponderà alla convocazione in Nazionale e le sue condizione verranno valutate domani in collaborazione con il medico della nazionale dottor Enrico Castellacci».

Pirata
30.08.2010, 10:24
CLAUDIO TORNA PRESTO!

Cé Maresca senza contratto &a 30 anni ancora intatto fisicamente... :fischio:

PS: mi sa che l'infortunio di Martinez farà tornare il Camo in rosa almeno fino a Gennaio.

eldavidinho94
30.08.2010, 14:58
Juve, Martinez fermo un mese

Distrazione del legamento collaterale

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/62.$plit/C_27_articolo_1839_GroupArticolo_immagineprincipal e.jpg


Altro problema per la Juve di Delneri. Dopo il ko di Bari, l'allenatore bianconero deve fare i conti con l'infortunio di Jorge Martinez. L'esterno, che ha riportato un trauma contusivo - distorsivo al ginocchio sinistro, è stato sottoposto a risonanza magnetica. Gli esami effettuati hanno riscontrato una distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale: la prognosi per il completo recupero è di 30 giorni.

eldavidinho94
30.08.2010, 15:06
CLAUDIO TORNA PRESTO!

Cé Maresca senza contratto &a 30 anni ancora intatto fisicamente... :fischio:

PS: mi sa che l'infortunio di Martinez farà tornare il Camo in rosa almeno fino a Gennaio.

Maresca sul mercato, tornerà in Italia

http://www.tuttosport.com/images/76/C_3_Media_1021576_immagine_l.jpg


Il centrocampista con ogni probabilità finirà al Parma


TORINO, 30 agosto - Enzo Maresca è un nome circolato con insistenza a proposito del Palermo nell’ultimo periodo. « Ma la possibilità che finisca in rosanero -*ha dichiarato l’agente dell’ex juventino Candido Fortunato - è nettamente inferiore rispetto ad altre che esistono in questo momento. Abbiamo un accordo con l’Olympiakos e nel momento in cui troviamo una squadra, preferibilmente italiana, il ragazzo può liberarsi. Il Parma? Con la società emiliana ci sono stati contatti piuttosto concreti » . Costo zero, dunque, e affare pronto per Ghirardi. Maresca ha poi chiarito sempre ai microfoni di Sky Sport 24: « Ho rinunciato a 2,5 milioni di euro in due anni di contratto. Ci sono due o tre situazioni che si possono sviluppare nei prossimi giorni, ma per ora non c’è nulla di concreto, non voglio fare nomi» .

AlexnelCuore
30.08.2010, 15:12
Rassegnati Pirata non lo vedrai mai all Juve

eldavidinho94
01.09.2010, 23:12
Operazione Malocchio

<center><object width="425" height="344">


<embed src="http://www.youtube.com/v/v3l8QyDtfT4?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></object></center>
Il colpevole era stato individuato nei campi di Vinovo: troppo "pesanti".
Ed allora sono stati rifatti tutti i campi, rivista l'irrigazione ed il drenaggio.
Ma gli infortuni sono continuati, prima Amauri (un mese di stop), poi Martinez (distorsione del ginocchio con interessamento del collaterale) fuori fino ad ottobre.
E per finire Marchisio (contusione alla coscia), rispedito a casa da Coverciano giusto poche ore fa, per fortuna meno grave dei due compagni.
E dire che De Bellis arrivava dalla Samp con la fama di "Mister Zero Infortuni"!
Sarà forse il caso di ricorrere ad un mago, e far levare il malocchio alla Juve?

ju29ro blog

AlexnelCuore
01.09.2010, 23:26
Qualcosa deve esserci per forza, tuti questi infortuni non sono per niente normali

eldavidinho94
02.09.2010, 12:39
Juve, Del Neri “ricompra” Iaquinta

http://www.tuttosport.com/images/93/C_3_Media_1121793_immagine_l.jpg


Dopo le voci di mercato, il bomber sprinta: sta bene e con la Samp torna prima punta. Alla fine non è arrivato un altro attaccante: la squadra conta sul calabrese, che migliora l’intesa coi nuovi compagni


VINOVO, 2 agosto - Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata. Giuseppe Marotta e Fabio Paratici hanno rivoltato la Juventus come un calzettino. Sono arrivati undici giocatori e tante grandi firme del recente passato (da Diego a Trezeguet, da Giovinco a Camoranesi) hanno trovato casa altrove. Gira e rigira, però, Vincenzo Iaquinta non si è mosso. In questo mese ha sudato per trovare la forma migliore dopo il problema muscolare di luglio. Oggi come ieri continua a essere indispensabile. Con Amauri ai box per almeno venti giorni, l’attaccante calabrese è l’unico uomo di peso a disposizione di Del Neri. L’unico, insomma, in grado di non obbligare il timoniere di Aquileia a rivedere i piani iniziali. Del Neri non rinuncerà a gioco sulle fasce e cross, a maggior ragione dopo la prova opaca di Bari. Iaquinta tornerà alle origini. Più centravanti di stazza, meno apriscatola. Più boa centrale, meno apri*spazi. Senza ciliegine (Pazzini o Borriello) dell’ultima ora, la Juventus si (ri)aggrappa a Iaquinta per cancellare la falsa partenza.

STRANO DESTINO - In poche settimane Iaquinta è passato dallo status di “possibile cedibile” a quello di “indispensabile”. Il Tottenham lo ha intrigato, lo Schalke 04 si è spinto pure più avanti. Già, Felix Magath lo aveva messo nel mirino. Alla fine si è dovuto accontentare dell’ex milanista Jan- Klaas Huntelaar. Tutto a vantaggio di Del Neri, che con il senno di poi avrebbe rischiato di ritrovarsi senza torre.

COUNT DOWN - Chiuso il mercato, in casa Juventus è scattato un altro conto alla rovescia. Il gong è fissato per la ripresa. Del Neri conta di schierare l’azzurro contro la Sampdoria. Non è solo un augurio, è un’esigenza vera e propria. Iaquinta si è aggregato con i nazionali il 18 luglio, in ritardo rispetto alla squadra. Al secondo allenamento si è fermato per una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. Da allora sta seguendo una tabella personalizzata. Fin qui non ci sono stati contrattempi. Nei prossimi dieci giorni sarà uno degli osservati speciali. Sul recupero di Iaquinta sono riposte molte (non tutte ovviamente) delle speranze di rilancio della Juventus.

eldavidinho94
04.09.2010, 12:41
Juve, comincia con uno stop l’avventura di Traoré

http://www.tuttosport.com/images/56/C_3_Media_1125756_immagine_l.jpg


Oggi il francese salterà l’amichevole: deve smaltire una leggera infiammazione ai tendini che si è procurato negli ultimi giorni di Arsenal


TORINO, 4 settembre - L’avventura di Armand Traoré alla Juventus comincia in salita, a causa di una infiammazione al tendine che si porta dietro dagli ultimi giorni londinesi. Nessun allarme, la Juventus era al corrente del fastidio. Era stato lo stesso giocatore, durante le visite mediche dei giorni scorsi, a confessare il problema. Non è un grave: la prossima settimana l’ex allievo di Arsene Wenger dovrebbe riunirsi al gruppo.

PRIMA SEDUTA - Come da programmi, ieri mattina Traoré si è presentato a Vinovo per il primo allenamento. L’ex laterale dell’Arsenal ha svolto il riscaldamento con i compagni. Dopodiché si è appartatato con il preparatore atletico Roberto De Bellis. Traoré ha svolto una tabella personalizzata: corsa lenta e esercizi atletici. L’infiammazione non gli permette di sprintare come vorrebbe. Nei prossimi giorni Traoré lavorerà a parte. Lo staff medico conta di restituirlo a Luigi Del Neri la prossima settimana, quella che porterà al match contro la Sampdoria. Vederlo in campo sarà comunque complicato: tra il fastidio ai tendini e il su e giù Londra-Torino-Londra-Torino dell’ultima settimana il francese ha avuto pochissimo tempo per allenarsi. Gli manca il ritmo partita e soprattutto la conoscenza dei meccanismi difensivi dell’allenatore. Del Neri non intende affrettare i tempi, contro la Sampdoria insisterà su Poalo De Ceglie.

Pirata
04.09.2010, 13:02
ma guarda un po' che sorpresa...

AlexnelCuore
04.09.2010, 14:29
Wow che strano uno dei rarissimi infortuni

AlexnelCuore
04.09.2010, 14:31
Iaquinta, test ok. Doppietta contro il Fontanabuona


Buone notizie per Delneri dall'ultima seduta di allenamento settimanale: nel test disputato dalla Juventus contro i dilettanti liguri del Fontanabuona pare aver recuperato a pieno regime Vincenzo Iaquinta. L'attaccante calabrese, diventato di fondamentale importanza per la partita di campionato di domenica prossima contro la Sampdoria, ha siglato due delle sei reti messe a referto dai bianconeri contro la compagine ligure. Buone impressioni destate anche dagli altri due osservati speciali della giornata, Aquilani e Rinaudo, unico insieme a Lanzafame a rimanere in campo per tutta la gara. Per la cronaca, le altre reti della Juventus sono state siglate da Felipe Melo, dall'ex esterno del Parma e dai giovani Ruggiero e Buchel.

omar77
04.09.2010, 15:21
cominciamo a contare xchè di infortuni ne avremo una marea come negli ultimi 3 anni......
aveva ragione capello quando diceva che i campi di vinovo avevano qualcosa che non andava !!!!!

AlexnelCuore
05.09.2010, 13:39
Test ok, Aquilani è pronto per la Samp


Alberto Aquilani è pronto per il debutto in campionato. Il centrocampista romano ha superato brillantemente il test di ieri in amichevole, dimostrando di aver recuperato alla perfezione dagli infortuni dei mesi scorsi. Questo potrebbe indurre mister Del Neri a schierare Aquilani accanto a Felipe Melo nella gara contro la Sampdoria.

eldavidinho94
13.09.2010, 16:23
Juve, Traore si ferma per quattro settimane

http://www.tuttosport.com/images/13/C_3_Media_1131413_immagine_l.jpg


Questa mattina è stato sottoposto a una risonanza magnetica da parte del professor Faletti al CTO di Torino. La diagnosi è di lesione muscolare di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro


TORINO, 13 settembre - Brutte notizie per la Juve. Armand Traore si dovrà fermare per un mese. «Al termine dell'allenamento di sabato - si legge in una nota del club - Traore ha riferito un problema muscolare alla coscia posteriore sinistra. Questa mattina è stato sottoposto a una risonanza magnetica da parte del professor Faletti al CTO di Torino. La diagnosi è di lesione muscolare di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi è di quattro settimane».

Pirata
13.09.2010, 16:32
&é già il secondo stop di questo campione :Stica: che nessuno sapeva che era fragile! :Stica: :Stica:

Strano... :scora:

Ah Caceres (sta GIOCANDO IN PRESTITO col Siviglia)... :011:

alessandro magno
13.09.2010, 20:08
non dico niente :incazzato:

gandialex
13.09.2010, 20:23
ma non era arrivato "mister zero infortuni" a fare il preparatore???

Pirata
13.09.2010, 20:43
ma non era arrivato "mister zero infortuni" a fare il preparatore???
non puo' mica fare miracoli con gente abituata a fare non più di 10 partite l'anno! :102:

maurizio
13.09.2010, 20:54
abbiamo anche un po' di rogna :climb2:

AlexnelCuore
13.09.2010, 20:58
ma come è possibile se ancora non ha giocato un secondo

jumarco
14.09.2010, 08:17
L'importante è che siano giovani, anche se scarsi oppure rotti!!!!!

Pirata
17.09.2010, 16:19
De Ceglie out 15 giorni = fate uscire dal "freezer" Grosso! :scora:

&per la Coppa dové non l'hanno inserito nella lista che si fa?
Gruyera? :mod:

PS: nessuno parli di sfortuna perché lo sapevamo già che il "francesino" era solo una "figurina panini" incapace di giocare più di una decina di partite l'anno &non si puo pretendere che De Ceglie non s'infortuni MAI!!

AlexnelCuore
17.09.2010, 16:25
DE CEGLIE FUORI 15 GIORNI! SARA' GRYGERA A SOSTITUIRLO


Dopo aver perso per un mese Armand Traorè, la Juventus è costretta a rinunciare per circa due settimane all'altro terzino sinistro Paolo De Ceglie, infortunatosi ieri sera sul finire del primo tempo di Juventus-Lech Poznan. "Paolo De Ceglie è stato sottoposto questa mattina a esami strumentali - si legge nella nota diramata poco fa dalla società bianconera -. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del muscolo lungo adduttore della gamba destra. La prognosi è valutabile in circa 15 giorni". Un problema in più per Gigi Delneri, che ha comunque escluso un reintegro di Fabio Grosso nella rosa bianconera. A Udine e nelle successive partite, sarà Zdenek Grygera a giostrare sulla corsia di sinistra.

maurizio
20.09.2010, 17:42
una soluzione ci sarebbe :sisi:
bisogna vedere cosa ne pensa Chiello.
mi piacerebbe una squadra, con tutti i calciatori. che possano (all'occorrenza)
ricoprire i ruoli di tutti.come il vecchio, ma formidabile Aiax

AlexnelCuore
27.09.2010, 14:13
AMAURI: distorsione alla caviglia, rischia 3 settimane di stop



La sfortuna perseguita Amauri Carvalho de Oliveira(30). Al minuto 92 di uno Juventus-Cagliari 4-2 che ormai attendeva soltanto il fischio finale, l'attaccante italobrasiliano si è procurato una brutta distorsione alla caviglia destra che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 3 settimane, stando alle prime impressioni. Oggi comunque se ne saprà di più, ma certamente Amauri salterà la sfida di giovedì sera in Europa League contro il Manchester City di Mancini(per Delneri dunque coppia obbligata Del Piero-Iaquinta in attacco) e il big match di campionato in programma domenica sera contro l'Inter. Per il brasiliano naturalizzato italiano avvio di stagione tutto in salita. Infatti Amauri era rientrato da poco in gruppo a causa di un altro infortunio patito ad inizio stagione e quella di ieri era la prima gara di campionato dal primo minuto. La dinamica dell'infortunio contro il Cagliari ha fatto subito capire che le cose erano abbastanza gravi, a partire dall'espressione del volto di Alex Del Piero che ha assistito il centravanti nel momento dell'infortunio. Il giocatore ha poggiato male a terra il piede che è girato in maniera innaturale, con conseguente smorfia di dolore e ingresso della barella che ha portato l'ariete bianconero fuori dal terreno di gioco. Per Delneri, dunque, il parco attaccanti si ridude a Iaquinta, Del Piero e Quagliarella (utilizzabile solo in campionato), chiamati ad un sacrificio maggiore, a meno che non decida di utilizzare "El Malaka" Jorge Martinez, rientrato da un infortunio, come punta, suo ruolo naturale.

AlexnelCuore
27.09.2010, 23:40
NIENTE DI GRAVE PER AMAURI


Sospiro di sollievo per Amauri e per tutti i tifosi juventini. La risonanza magnetica effettuata in serata dal professor Faletti, presso la clinica Fornaca, sull'attaccante "non ha infatti evidenziato alcuna lesione significativa a livello legamentoso della caviglia destra. Il giocatore proseguirà le cure domani ed è ipotizzabile una rapida ripresa dell'attività agonistica, che sarà valutata dallo staff medico e dai preparatori nei prossimi giorni", fa sapere attraverso una nota la società bianconera.

andrea il nonno
28.09.2010, 18:05
NIENTE DI GRAVE PER AMAURI


Sospiro di sollievo per Amauri e per tutti i tifosi juventini. La risonanza magnetica effettuata in serata dal professor Faletti, presso la clinica Fornaca, sull'attaccante "non ha infatti evidenziato alcuna lesione significativa a livello legamentoso della caviglia destra. Il giocatore proseguirà le cure domani ed è ipotizzabile una rapida ripresa dell'attività agonistica, che sarà valutata dallo staff medico e dai preparatori nei prossimi giorni", fa sapere attraverso una nota la società bianconera.

Sono contento per lui e per la squadra
Ogni tanto un pizzico di fortuna.:bleh:

Pirata
03.10.2010, 11:18
Da uno stop di 3 settimane a titolare stasera! :icon_eek:

Mi sembra rischioso metterlo da subito oggi, meglio tenerlo pronto in panca... :hihihi:

AlexnelCuore
06.10.2010, 14:57
Rinaudo ko. Necessaria l'operazione


In serata il difensore della Juventus, Leandro Rinaudo, sarà sottoposto ad intervento chirurgico di erniectomia. Lo ha reso noto poco fa la società bianconera, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiali: "Prima della gara contro il Manchester City, Leandro Rinaudo ha cominciato progressivamente a soffrire di un dolore lombare acuto - si legge nella nota diramata dal club -. Nei giorni successivi il dolore si è irradiato anche lungo la gamba destra. Lunedì scorso il giocatore è stato sottoposto a una approfondita serie di esami radiologici da parte del professor Faletti e a una visita specialistica neurochirurgica da parte del professor Benech presso la Clinica Fornaca. Tali esami hanno dimostrato la presenza di un’ernia discale espulsa L5-S1 a destra.
Stamattina è stato sottoposto a esame elettromiografico che ha confermato la necessità di un immediato intervento chirurgico. Pertanto nella tarda serata di oggi, Leandro Rinaudo verrà sottoposto ad intervento chirurgico di erniectomia L5-S1 da parte del professor Franco Benech presso la Clinca Fornaca di Torino".
La Juventus non ha ancora abbozzato gli eventuali tempi di recupero del calciatore. Probabilmente dopo l'operazione se ne saprà di più.

alessandro magno
06.10.2010, 21:00
Rinaudo ko. Necessaria l'operazione


In serata il difensore della Juventus, Leandro Rinaudo, sarà sottoposto ad intervento chirurgico di erniectomia. Lo ha reso noto poco fa la società bianconera, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiali: "Prima della gara contro il Manchester City, Leandro Rinaudo ha cominciato progressivamente a soffrire di un dolore lombare acuto - si legge nella nota diramata dal club -. Nei giorni successivi il dolore si è irradiato anche lungo la gamba destra. Lunedì scorso il giocatore è stato sottoposto a una approfondita serie di esami radiologici da parte del professor Faletti e a una visita specialistica neurochirurgica da parte del professor Benech presso la Clinica Fornaca. Tali esami hanno dimostrato la presenza di un’ernia discale espulsa L5-S1 a destra.
Stamattina è stato sottoposto a esame elettromiografico che ha confermato la necessità di un immediato intervento chirurgico. Pertanto nella tarda serata di oggi, Leandro Rinaudo verrà sottoposto ad intervento chirurgico di erniectomia L5-S1 da parte del professor Franco Benech presso la Clinca Fornaca di Torino".
La Juventus non ha ancora abbozzato gli eventuali tempi di recupero del calciatore. Probabilmente dopo l'operazione se ne saprà di più.


e ma cacchio siete andati a prenderlo tomo tomo che adesso rischia di non giocare mai e magari a gennaio dobbiamo andare ap render un difensore. e visitarlo bene prima ?:incazzato:

AlexnelCuore
09.10.2010, 23:14
Juventus, problemi per Del Piero


Ultimo allenamento settimanale per la Juventus di Gigi Delneri, che riprenderà poi martedì la preparazione. Dopo aver seguito ieri un programma personalizzato, Amauri e Quagliarella sono oggi tornati in gruppo. Qualche problema invece per Del Piero, che si è fermato per un fastidio muscolare.

eldavidinho94
14.10.2010, 18:53
ARMAND TRAORE' ANCORA KO! IL MISTERO CONTINUA...

Ennesimo infortunio per lo iellatissimo Armand Traorè, che durante l'allenamento odierno "ha lamentato un dolore a livello della coscia posteriore sinistra, in prossimità della precedente lesione muscolare. Domani verranno eseguiti gli accertamenti del caso per definire con precisione la diagnosi e i tempi di recupero", fa sapere attraverso una nota la società bianconera.
Il terzino francese, arrivato in prestito dall'Arsenal sul finire del mercato estivo, si è fermato dopo uno scatto sulla fascia, nei primi minuti della partitella. Quindi ha abbandonato il campo, scuro in volto, accompagnato dal medico Stesina.
Ricordiamo che il giocatore era approdato a Torino da infortunato, portandosi dall'Inghilterra un'infiammazione al tendine. Il problema sembrava in via di risoluzione, dopo giorni e giorni di allenamenti personalizzati. Ma il 13 settembre è arrivato un nuovo contrattempo: lesione di primo grado al retto femorale della gamba sinistra e un mese di stop. Oggi Traorè era finalmente rientrato in gruppo, con la speranza di essere convocato già nella gara di domenica prossima contro il Lecce. Invece la sfortuna (chiamiamola così) si è accanita ancora su di lui e lo ha costretto nuovamente a fermarsi. Il mistero di Arman Traorè è dunque destinato a continuare.

Lucho
15.10.2010, 01:15
Questo qua non si vede quest anno in campo:exatt:

AlexnelCuore
15.10.2010, 17:10
Si ferma Lanzafame, nulla di grave per Traoré


Un'unica seduta mattutina quest'oggi per la squadra bianconera, a due giorni dalla sfida con il Lecce. All'appello mancavano soltanto Buffon, Traoré e Rinaudo. Quanto al terzino francese, la notizia positiva è che dopo aver effettuato stamattina gli esami di valutazione del problema muscolare accorsogli ieri, non è emersa alcuna recidiva. Si tratta, infatti, di una reazione infiammatoria alla cicatrice, che lo costringerà ad allungare i tempi di recupero di almeno una settimana. Durante la parte dedicata ai calci piazzati si è fermato Lanzafame, a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. Oggi pomeriggio verranno eseguiti gli accertamenti, domani si saprà qualcosa di più sulle sue condizioni. A fine allenamento Delneri si è soffermato a curare i movimenti difensivi con i giocatori del reparto arretrato, mentre Del Piero, Marchisio, Amauri, Quagliarella e Pepe si sono allenati sui calci piazzati con una serie di conclusioni indirizzate verso la porta difesa da Manninger. A quest’ultima parte della seduta ha assistito anche il presidente Agnelli.

alessandro magno
16.10.2010, 13:34
pare che forse per lanza e' piu grave del previsto
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
16.10.2010, 14:00
ma che fortuna che abbiamo

AlexnelCuore
16.10.2010, 17:49
Juve, distorsione alla caviglia per Lanzafame


L'esterno bianconero si è infortunato nell'allenamento di questa mattina. Nelle prossime ore effettuerà degli accertamenti. Slitta il rientro di Traorè: gli accertamenti hanno evidenziato una reazione infiammatoria della cicatrice. Sarà necessaria una ripresa progressiva per almeno una settimana

TORINO, 15 ottobre - Brutte notizie in casa Juve. Nell'allenamento di questa mattina si è fermato Lanzafame per una distorsione alla caviglia sinistra. L'esterno nelle prossime ore effettuerà degli accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio.

TRAORÈ - Fermo ai box anche Traorè. Il difensore francese ha effettuato degli esami in seguito al problema muscolare avvertito ieri: non si tratta di una recidiva ma di una reazione infiammatoria della cicatrice. Sarà necessaria una ripresa progressiva per almeno una settimana.

NOTIZIE POSITIVE - A due giorni dalla ripresa del campionato contro il Lecce, Del Neri ha potuto lavorare con la squadra praticamente al completo, ad eccezione di Buffon, Rinaudo e Traorè. Attenzione particolare è stata riservata dal tecnico ai calci piazzati. Del Piero, Amauri, quagliarella Pepe e Marchisio al termine dell'allenamento si sono fermati per calciare qualche punizione con Manninger in porta. A bordo campo c'era il presidente Andrea Agnelli.

fabry87
16.10.2010, 19:27
Ma proprio tutti a noi devono capitare uffa....

AlexnelCuore
16.10.2010, 21:53
LANZAFAME FUORI ALMENO 40 GIORNI!


L'estroso esterno della Juventus, Davide Lanzafame, dovrà stare fuori almeno 40 giorni, a seguito della distorsione alla caviglia rimediata ieri nel corso della seduta d'allenamento. Lo annunciato in serata la società bianconera: "Come da programma, Davide Lanzafame è stato sottoposto a ulteriori esami - si legge nella nota diramata dal club -.Tali accertamenti hanno confermato che si è trattato di una seria distorsione della caviglia sinistra. Il giocatore dovrà effettuare alcuni giorni di riposo e successivamente inizierà le cure fisioterapiche. I tempi di recupero non sono inferiori ai 40 giorni".Calendario alla mano, Lanzafame dovrebbe saltare parecchie sfide: Lecce in casa, Salisburgo in trasferta, Bologna in trasferta, Milan in trasferta, Salisburgo in casa, Cesena in casa, Brescia in trasferta, Roma in casa e Genoa in trasferta. Se i tempi di recupero dovessero essere rispettati, il giovane esterno bianconero potrebbe essere abile e arruolato per la sfida casalinga di sabato 27 novembre contro la Fiorentina o per la trasferta a Catania di domenica 5 dicembre.La redazione di TuttoJuve.com augura a Davide una pronta guarigione.

Pirata
17.10.2010, 07:57
Ti aspettiamo Campione!

alessandro magno
22.10.2010, 16:31
Juve, tegola Grygera: il ceco fuori un mese e mezzo

http://www.tuttosport.com/images/37/C_3_Media_1158637_immagine_l.jpg






Distrazione di secondo grado al collaterale mediale del ginocchio destro

TORINO, 22 ottobre - Tegola per Del Neri. Grygera è ko. Tornato a Torino e si è sottoposto a ulteriori analisi al ginocchio destro. Controlli che hanno evidenziato un problema grave per l'esterno ceco che lo terrà fuori dal campo circa un mese e mezzo. A questo punto Del Neri sarà costretto a ricorrere a Motta per la gara contro il Bologna.Al difensore bianconero è stata riscontrata una distrazione di secondo grado al collaterale mediale.

AlexnelCuore
22.10.2010, 17:05
mi sembrava stranoche ancora avevamo pochi infortuni

AlexnelCuore
24.10.2010, 17:30
Juventus, apprensione per Amauri


Preoccupano, secondo quanto riportato da Rai Sport, le condizioni dell'attaccante della Juventus Amauri: il giocatore, uscito dal terreno di gioco al 22' del primo tempo, salterà con ogni probabilità la trasferta di sabato prosimo contro il Milan, e ha abbandonato lo stadio scuro in volto, a causa dell'infortunio al tendine della caviglia destra occorsogli durante la gara contro il Bologna. Per conoscere la vera entità del danno occorso ad Amauri sarà necessario attendere gli accertamenti in programma nella giornata di domani.

AlexnelCuore
25.10.2010, 20:26
Juve, Amauri fuori 15 giorni
Anche Iaquinta infortunato


L'attaccante italobrasiliano ha riportato una reazione edematosa della parte esterna del tendine d'Achille destro. Per il centravanti della Nazionale, che ieri ha sbagliato il rigore procurato da Krasic, si tratta di un'elevata infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro

TORINO, 25 ottobre - La Juventus perde Amauri per 10-15 giorni. L'attaccante italo-brasiliano, uscito dal campo ieri per un problema al tendine d'Achille destro, durante la partita di Bologna, è stato sottoposto ad accertamenti che, informa la società bianconera, «non hanno evidenziato lesioni, ma la formazione di una reazione edematosa della parte esterna del tendine. Il giocatore inizierà immediatamente le cure fisioterapiche e la prognosi verrà seguita quotidianamente, ma è verosimile uno stop di 10-15 giorni». Problemi anche per Vincenzo Iaquinta. «L'attaccante - prosegue la nota della Juve - ha avvertito un dolore anteriore al ginocchio destro. Già in giornata è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un'elevata infiammazione dell'inserzione del tendine rotuleo. Le sue condizioni verranno ulteriormente monitorate nella giornata di domani».

lele
26.10.2010, 15:57
Scusate a sto punto vendiamo questi due..due le cose o i medici non sanno guarire..o questi due sono finiti..non e' possibile.ke a ogni rientro dopo 20 minuti devono uscire..ma che e'????

alessandro magno
26.10.2010, 16:25
Juve, Amauri fuori 15 giorni
Anche Iaquinta infortunato


L'attaccante italobrasiliano ha riportato una reazione edematosa della parte esterna del tendine d'Achille destro. Per il centravanti della Nazionale, che ieri ha sbagliato il rigore procurato da Krasic, si tratta di un'elevata infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro

TORINO, 25 ottobre - La Juventus perde Amauri per 10-15 giorni. L'attaccante italo-brasiliano, uscito dal campo ieri per un problema al tendine d'Achille destro, durante la partita di Bologna, è stato sottoposto ad accertamenti che, informa la società bianconera, «non hanno evidenziato lesioni, ma la formazione di una reazione edematosa della parte esterna del tendine. Il giocatore inizierà immediatamente le cure fisioterapiche e la prognosi verrà seguita quotidianamente, ma è verosimile uno stop di 10-15 giorni». Problemi anche per Vincenzo Iaquinta. «L'attaccante - prosegue la nota della Juve - ha avvertito un dolore anteriore al ginocchio destro. Già in giornata è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un'elevata infiammazione dell'inserzione del tendine rotuleo. Le sue condizioni verranno ulteriormente monitorate nella giornata di domani».


je rodeva proprio er **** a marotta de venne per forza trezeguet

:075:

grande giovinco
26.10.2010, 21:45
ma non capisco xkè a noi stanno sempre infortunati??? amauri,grygera,lanza,martinez,traore ecc sempre con gli uomini contati stiamo!!!!!

Pirata
26.10.2010, 22:33
Iaquinta anche per il suo fisico fragile é da vendere SUBITO a Gennaio se cé una offerta decente!

fabry87
27.10.2010, 19:45
Per me Iaquinta e Amauri e da vendere subito giá a gennaio...

Guzer
30.10.2010, 22:38
Purtroppo 4 anni di gestione atletica improvvisata degli strascichi notevoli li hanno lasciati, se ci si fa caso, a parte qualche eccezione, chi ha continue ricadute son i giocatori che son da noi da oltre due stagioni.

AlexnelCuore
31.10.2010, 00:54
Da valutare gli infortuni


Sembrano meno gravi del previsto gli infortuni riportati dai giocatori della Juventus questa sera a San Siro.
Semplice trauma contusivo al polpaccio per Jorge Martinez, mentre per quanto riguarda Paolo De Ceglie la diagnosi parla di una forte contusione al ginocchio destro anche se il giocatore ai microfoni di Mediaset Premium non sembrava allarmatissimo.
Distrazione al polpaccio per Giorgio Chiellini, costretto a dare forfait per la gara contro il Milan: in tutti e tre i casi, tuttavia, nessun problema grave, anche se il difensore centrale dovrebbe saltare la gara di Europa League contro il Salisburgo per poi tornare contro il Cesena.

fabry87
31.10.2010, 13:38
Da valutare gli infortuni


Sembrano meno gravi del previsto gli infortuni riportati dai giocatori della Juventus questa sera a San Siro.
Semplice trauma contusivo al polpaccio per Jorge Martinez, mentre per quanto riguarda Paolo De Ceglie la diagnosi parla di una forte contusione al ginocchio destro anche se il giocatore ai microfoni di Mediaset Premium non sembrava allarmatissimo.
Distrazione al polpaccio per Giorgio Chiellini, costretto a dare forfait per la gara contro il Milan: in tutti e tre i casi, tuttavia, nessun problema grave, anche se il difensore centrale dovrebbe saltare la gara di Europa League contro il Salisburgo per poi tornare contro il Cesena.

Non ci voleva proprio questi infortuni purtroppo...

eldavidinho94
31.10.2010, 13:50
Juve, De Ceglie-Martinez fratturati. Stop di 3 e 2 mesi, Chiellini sta bene

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/62.$plit/C_27_articolo_1839_GroupArticolo_immagineprincipal e.jpg


E' un bollettino di guerra più che uno medico quello della Juve (http://www.juventus.com/) dopo il trionfo sul Milan (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo45598.shtml). Gli esami clinici non lasciano scampo. De Ceglie ha subito la frattura della rotula sinistra e resterà fermo almeno tre mesi, Martinez quella scomposta del secondo metatarso del piede sinistro e starà fuori due mesi. Affaticamento muscolare per Chiellini, a cui dovrebbe bastare qualche giorno di riposo. Out un mese Manninger per distorsione alla caviglia.


:spar: e contro il salisburgo chi gioca?

mancano anche quaglia e aquilani!

AlexnelCuore
31.10.2010, 17:21
siamo rovinati :spar:

fabry87
31.10.2010, 20:21
Sia messi male:incazzato:

maurizio
01.11.2010, 19:23
Intervento chirurgico per Martinez

Oggi pomeriggio Jorge Martinez è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione della frattura e di osteosintesi con placca e viti a livello del secondo metatarso del piede sinistro.

L'operazione, perfettamente riuscita, è stata effettuata presso la Clinica Fornaca di Torino da parte del professor Flavio Quaglia (consulente ortopedico della Juventus) e del dottor Luigi Milano (ortopedico chirurgo del piede).

Nella giornata di domani Martinez verrà dimesso, dovrà usare le stampelle e il tutore per quattro settimane e il suo rientro in campo è prevedibile tra i due e i tre mesi.

Juventus.com


Anche Paolo De Ceglie, dopo il violento trauma di gioco contro Bonera, è stato sottoposto nella notte a esami radiografici presso il CTO di Torino che hanno dimostrato la presenza di una frattura della rotula. Anche lui è stato immobilizzato con un gesso e nelle prossime ore verrà valutata o meno la necessità di un intervento chirurgico. In ogni caso la prognosi non è inferiore ai tre mesi.

AlexnelCuore
01.11.2010, 19:36
:100::100::100:

alessandro magno
02.11.2010, 09:39
de ceglie mi dispiace davvero stava dimostrando ddi esser in crescita, martinez sfortunato ma ce l ha scritto questo che e' cosi.
Postato via Mobile Device

Pirata
02.11.2010, 14:44
Non sarebbe il caso di rimettere in rosa Grosso &sopratutto il "Jolly" Brazzo?

Smettiamola di farci del male da soli!:eusa_wall:

AlexnelCuore
02.11.2010, 16:31
Sono già in rosa ma in Europa non possono giocare

AlexnelCuore
04.11.2010, 23:51
LEGROTTAGLIE E KRASIC KO....



Altra tegola in casa bianconera, stasera sono usciti per infortunio Krasic e Legrottaglie.
Per Krasic una settimana dovrebbe, si spera, bastare per recuperare. Per Legrottaglie, invece, uscito dal campo negli ultimi minuti della partita contro il Salisburgo si teme un problema muscolare (probabile contrattura). Domani saranno svolti gli accertamenti del caso, ma vista la situazione sia Del Neri che i tifosi non dormono sonni tranquilli

Lucho
05.11.2010, 00:41
che sfortuna..qualcuno ci fa :vodoo:....:Ultra_inca:

fabry87
05.11.2010, 10:03
Siamo troppo sfortunati uffa....

AlexnelCuore
05.11.2010, 16:25
SKY - INFORTUNI SERI PER KRASIC E LEGROTTAGLIE: NIENTE ROMA



Da Torino trapelano le prime indiscrezioni in merito alle condizioni di Nicola Legrottaglie e Milos Krasic, entrambi infortunatisi nel corso della gara di ieri sera contro il Salisburgo. La società bianconera ha comunicato che "gli esami diagnostici sono stati programmati per la giornata di domani. Per avere risultati più precisi è necessario attendere 36/48 ore dall’infortunio".Ma stando a quanto riferito pochi istanti fa da Sky Sport 24, le notizie in arrivo non sarebbero affatto buone:"Per Legrottaglie si teme uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale e non si esclude lo strappo, mentre anche Krasic potrebbe aver accusato uno stiramento". Si tratta di notizie ufficiose, ma se le diagnosi dovessero essere confermate, il difensore pugliese e l'esterno serbo salterebbero sicuramente la sfida con la Roma di sabato 13 novembre.

eldavidinho94
05.11.2010, 16:37
adesso piu che mai bisogna INDAGARE SERIAMENTE:
non sono piu infortuni causati da traumi o affaticamenti,
qulli di krasic e legrottaglie sono problemi muscolari!!!
BENTORNATI!!!

AlexnelCuore
05.11.2010, 16:42
adesso piu che mai bisogna INDAGARE SERIAMENTE:
non sono piu infortuni causati da traumi o affaticamenti,
qulli di krasic e legrottaglie sono problemi muscolari!!!
BENTORNATI!!!
:quoto: ma daranno sempre la colpa alla sfortuna

gabriele
05.11.2010, 16:43
Ma che cavolo un pò di fortuna NO ? VAffan......

P.S. Felipe Melo ce la fa per domenica ?

AlexnelCuore
06.11.2010, 15:35
Il comunicato ufficiale: Krasic out 25 giorni, Legrottaglie 40


La Juventus, attraverso un comunicato, ha reso noto l'esito degli esami ai quali sono stati sottoposti Milos Krasic e Nicola Legrottaglie, infortunatisi nel corso della gara di Europa League contro il Salisburgo. "Questa mattina Milos Krasic e Nicola Legrottaglie hanno sostenuto presso la clinica Fornaca di Sessant gli esami strumentali per valutare l’entità dei rispettivi infortuni - recita la nota del club -. Gli accertamenti hanno evidenziato per Krasic una lesione di primo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. La prognosi è di 25 giorni. Nicola Legrottaglie, nei minuti finali della sfida contro il Salisburgo, ha invece riportato una lesione di primo/secondo grado del bicipite femorale destro. Per il difensore la prognosi è di 40 giorni".

alessandro magno
06.11.2010, 19:01
orca zozza non ci voleva.
Postato via Mobile Device

Pirata
06.11.2010, 19:26
Speriamo che Chiello si riprenda subito &che Brazzo +Grosso non siano troppo fuori condizione...

Pensiamo positivo: rientrano Iaquinta &sopratutto Lanzafame... :102:

alessandro magno
06.11.2010, 19:48
temo che iaquinta lanzafame e anche melo non siano in condizioni di partire titolari domani, speriamo che il capitano peschi un altro coniglio dal cilindro e Sia un coniglio da 3 punti.
Postato via Mobile Device

maurizio
06.11.2010, 21:13
Il comunicato ufficiale: Krasic out 25 giorni, Legrottaglie 40
06.11.2010 16:07 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=33445) articolo letto 2269 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/209d1d9ad4be69dc2b31c4d783188dc4-78951-1289055998.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>
</CAPTION></TABLE>
La Juventus, attraverso un comunicato, ha reso noto l'esito degli esami ai quali sono stati sottoposti Milos Krasic e Nicola Legrottaglie, infortunatisi nel corso della gara di Europa League contro il Salisburgo. "Questa mattina Milos Krasic e Nicola Legrottaglie hanno sostenuto presso la clinica Fornaca di Sessant gli esami strumentali per valutare l’entità dei rispettivi infortuni - recita la nota del club -. Gli accertamenti hanno evidenziato per Krasic una lesione di primo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. La prognosi è di 25 giorni. Nicola Legrottaglie, nei minuti finali della sfida contro il Salisburgo, ha invece riportato una lesione di primo/secondo grado del bicipite femorale destro. Per il difensore la prognosi è di 40 giorni".
ps
infermeria strapiena roba
da medici senza frontiere :102:

AlexnelCuore
08.11.2010, 16:23
Nessuna lesione per Felipe Melo. Traorè completamente guarito!


Arrivano buone notizie da Vinovo, in merito alle condizioni di Felipe Melo, uscito precauzionalmente dal campo nel corso della sfida di ieri pomeriggio contro il Cesena, dopo aver avvertito un fastidio muscolare. Questo pomeriggio il brasiliano "è stato sottoposto a risonanza magnetica nucleare. L’esame, effettuato dal professor Faletti presso il Cto di Torino, non ha evidenziato nessuna lesione al muscolo della coscia posteriore destra". La società bianconera rende noto che anche "Armand Traore è stato sottoposto a esami strumentali che hanno confermato la completa guarigione dal problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni".Delneri dovrebbe comunque tenere a riposo Felipe Melo nella trasferta di Brescia per averlo poi in gran forma nel big match di sabato prossimo contro la Roma. Anche per Traorè si profila un inserimento graduale in squadra e non è escluso che possa giocare già qualche minuto mercoledì allo stadio Rigamonti di Brescia, dove verosimilmente si rivedranno in campo anche Chiellini ed Amauri.

eldavidinho94
08.11.2010, 16:39
bene speriamo che queto ragazzo parigino
adesso abbia la possibilità di mettersi in mostra

fabry87
09.11.2010, 16:10
Vedremo adesso Traorè finalmente in campo cosa sa fare ....

grande giovinco
09.11.2010, 17:50
Vedremo adesso Traorè finalmente in campo cosa sa fare ....
lo vedremo domenica,visto ke rimane a casa pure mercoledi

eldavidinho94
13.11.2010, 12:08
Infortuni Juve: il bollettino aggiornato al 12 novembre 2010

Ringraziandolo anticipatamente per l’egregio lavoro svolto, riportiamo di seguito il bollettino degli infortuni realizzato da GliAmiciDiBiagio e postato sul forum VecchiaSignora.com. Abbiamo solo aggiunto qualche piccolo dettaglio in merito al rientro previsto (in base ai bollettini ufficiali) per chi ad oggi si trova in infermeria.

STAGIONE 2010/2011
GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO
Buffon= viene sottoposto il 4 luglio ad un intervento di erniectomia per ernia discale – lombare in seguito ai disturbi accusati durante la gara del Mondiale Italia-Paraguay del 14 giugno e per i quali non rientra in campo nel secondo tempo della partita stessa
• Salta tutte le amichevoli estive (in ordine: Rappresentativa Dilettanti Trentino, Al-Nasr, Amburgo, Lione, Trofeo Tim e Trofeo Berlusconi)
• Salta il terzo turno preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers (29 luglio e 5 agosto), il Playoff contro lo Sturm Graz (19 e 26 agosto) e tutta la fase a gironi.
• Salta tutte le gare di campionato dalla prima del 29 agosto contro il Bari fino alla, per il momento, dodicesima del 13 novembre contro la Roma
Del Piero= esce in via precauzionale dalla seduta di allenamento del 7 luglio a causa di un leggero affaticamento all’inguine destro
• Salta la prima amichevole stagionale dell’11 luglio contro la Rappresentativa Dilettanti Trentino
Torna per la seconda amichevole stagionale del 15 luglio contro l’Al-Nasr
Manninger= lesione di 1° grado del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro, rimediato durante la seduta di allenamento del 13 luglio.
La prognosi è di circa 20 giorni.
• Salta le amichevoli contro Al-Nasr, Amburgo e Lione (rispettivamente 15, 18 e 24 luglio)
Torna per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League del 29 luglio contro lo Shamrock Rovers
Iaquinta= lesione muscolare non ancora guarita a livello del bicipite femorale della coscia sinistra, riscontrata in seguito alla risonanza magnetica effettuata il 19 luglio dopo che il calciatore ha accusato, durante il periodo di riposo estivo, il riacutizzarsi di un dolore alla coscia sinistra provato durante la gara del mondiale Italia-Slovacchia del 24 giugno. Essendo reduce dal mondiale, si aggrega alla squadra il 18 luglio e salta per “vacanze” le prime tre amichevoli estive(contro Rappresentativa Dilettanti Trentino, Al-Nasr ed Amburgo). La prognosi è di circa un mese.
• Salta la quarta amichevole stagionale del 24 luglio contro il Lione
• Salta andata e ritorno del terzo turno preliminare di Europa League (29 luglio e 5 agosto) contro lo S hamrock Rovers
• Salta il “Trofeo Tim” del 13 agosto, contro Milan ed Inter
• Salta l’andata dei playoff di Europa League del 19 agosto contro lo Sturm Graz
• Salta il “Trofeo Berlusconi” del 22 agosto contro il Milan
• Salta il ritorno dei playoff di Europa League del 26 agosto contro lo Sturm Graz
• Salta la prima giornata di campionato del 29 agosto contro il Bari
Torna per l’amichevole del 4 settembre contro il Fontanabuona
Martinez= affaticamento muscolare ai polpacci
• Salta il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League del 5 agosto contro lo Shamrock Rovers
• E’convocato per il “Trofeo Tim” del 12 agosto, ma non prende parte alla gara
Torna per l’andata dei playoff di Europa League del 19 agosto contro lo Sturm Graz
Amauri= esce al 44esimo del primo tempo della gara di ritorno di playoff di Europa League del 26 agosto contro lo Sturm Graz a causa di una lesione di 1° grado al retto femorale della coscia sinistra. La prognosi è di circa 25 giorni
• Salta la prima giornata di campionato del 29 agosto contro il Bari
• Salta la seconda giornata di campionato del 12 settembre contro la Sampdoria
• Salta la prima gara della fase a gironi di Europa League del 16 settembre contro il Lech Poznan
Torna per la terza giornata di campionato del 19 settembre contro l’Udinese
Martinez= trauma contusivo-distorsivo a carico del ginocchio sinistro, rimediato intorno al 70esimo minuto della gara di campionato contro il Bari del 29 agosto, che ha provocato una distrazione di primo grado del legamento collaterale mediale. Il giocatore rimane in campo, a causa dell’esaurimento della disponibilità dei cambi, partecipando passivamente alla gara. La prognosi è di 30 giorni.
• Salta l’amichevole del 4 settembre contro il Fontanabuona
• Salta la seconda giornata di campionato del 12 settembre contro la Sampdoria
• Salta la terza giornata di campionato del 19 settembre contro l’Udinese
• Salta la quarta giornata di campionato del 23 settembre contro il Palermo
Torna per la quinta giornata di campionato del 26 settembre contro il Cagliari
Marchisio= lieve distrazione muscolare al bicipite della coscia sinistra, rimediata durante la gara di campionato del 29 agosto contro il Bari. La prognosi è di 10 giorni.
• Salta la gara con la Nazionale di qualificazione agli Europei 2012 del 3 settembre contro l’Estonia
• Salta l’amichevole del 4 settembre contro il Fontanabuona
• Salta la gara con la Nazionale di qualificazione agli Europei 2012 del 7 settembre contro le Isole Fær Øer
Torna per la seconda giornata di campionato del 12 settembre contro la Sampdoria
SETTEMBRE
Traorè= infiammazione al tendine risalente agli ultimi giorni londinesi e di cui il giocatore aveva già parlato allo staff juventino durante le visite mediche del 31 agosto
• Salta l’amichevole del 4 settembre contro il Fontanabuona
Il giocatore viene convocato per la seconda gara di campionato del 12 settembre contro la Sampdoria, ma durante l’allenamento dell’11 settembre rimedia una lesione muscolare di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro. La prognosi è di quattro settimane.
• Salta la seconda giornata di campionato del 12 settembre contro la Sampdoria
• Salta la prima gara della fase a gironi di Europa League del 16 settembre contro il Lech Poznan
• Salta la terza giornata di campionato del 19 settembre contro l’Udinese
• Salta la quarta giornata di campionato del 23 settembre contro il Palermo
• Salta la quinta giornata di campionato del 26 settembre contro il Cagliari
• Salta la seconda gara della fase a gironi di Europa League del 30 settembre contro il Manchester City
• Salta la sesta giornata di campionato del 3 ottobre contro l’Inter
Durante l’allenamento del 14 ottobre lamenta un dolore a livello della coscia posteriore sinistra, in prossimità della precedente lesione muscolare. Accertamenti confermano che si tratta di una infiammazione della cicatrice e non di una nuova lesione muscolare.
• Salta la settima giornata di campionato del 16 ottobre contro il Lecce
• Salta la terza gara della fase a gironi di Europa League del 21 ottobre contro il Salisburgo
• Salta l’ottava giornata di campionato del 24 ottobre contro il Bologna
• Salta la nona giornata di campionato del 31 ottobre contro il Milan
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
Torna per la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma
De Ceglie= distrazione all’adduttore lungo della gamba destra, rimediata durante la prima gara della fase a gironi di Europa League del 16 settembre contro il Lech Poznan. E’ costretto ad uscire al termine del primo tempo. La prognosi è di circa 15 giorni.
• Salta la terza giornata di campionato del 19 settembre contro l’Udinese
• Salta la quarta giornata di campionato del 23 settembre contro il Palermo
• Salta la quinta giornata di campionato del 26 settembre contro il Cagliari
Torna per la seconda gara della fase a gironi di Europa League del 30 settembre contro il Manchester City
Amauri= distorsione alla caviglia destra, rimediata durante la gara del 26 settembre contro il Cagliari.
• Salta la seconda gara della fase a gironi di Europa League del 30 settembre contro il Manchester City
Torna per la sesta giornata di campionato del 3 ottobre contro l’Inter
Rinaudo= Forte mal di schiena ingravescente con lombosciatalgia acuta iniziato il 30 settembre, prima della gara col Manchester City. Gli esami mostrano un’ernia discale tra L5-S1 espulsa a destra. Viene sottoposto ad un intervento di erniectomia il 6 ottobre.
• Salta la seconda gara della fase a gironi di Europa League del 30 settembre contro il Manchester City
• Salta la settima giornata di campionato del 16 ottobre contro il Lecce
• Salta la terza gara della fase a gironi di Europa League del 21 ottobre contro il Salisburgo
• Salta l’ottava giornata di campionato del 24 ottobre contro il Bologna
• Salta la nona giornata di campionato del 31 ottobre contro il Milan
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
• Salta la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma
OTTOBRE
Lanzafame= seria distorsione alla caviglia sinistra, rimediata durante la seduta di allenamento del 15 ottobre
• Salta la settima giornata di campionato del 17 ottobre contro il Lecce
• Salta la terza gara della fase a gironi di Europa League del 21 ottobre contro il Salisburgo
• Salta l’ottava giornata di campionato del 24 ottobre contro il Bologna
• Salta la nona giornata di campionato del 31 ottobre contro il Milan
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
Torna per la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
Iaquinta= esce in via precauzionale dall’allenamento del 13 ottobre a causa di un leggero affaticamento muscolare al gluteo sinistro
• Salta la settima giornata di campionato del 17 ottobre contro il Lecce
• Salta la terza gara della fase a gironi di Europa League del 21 ottobre contro il Salisburgo
Torna per l’ottava giornata di campionato del 24 ottobre contro il Bologna
Grygera= lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale, rimediata nel finale della terza gara della fase a gironi di Europa League del 21 ottobre contro il Salisburgo. La prognosi è di circa 40 giorni
• Salta l’ottava giornata di campionato del 24 ottobre contro il Bologna
• Salta la nona giornata di campionato del 31 ottobre contro il Milan
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
Amauri= esce durante il primo tempo della gara contro il Bologna del 24 ottobre in seguito ad un problema al tendine d’Achille destro. Gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni, ma una reazione edematosa della parte esterna del tendine. La prognosi è di circa 10-15 giorni. Il giocatore, in realtà, prende parte già alla gara successiva del 29 ottobre contro il Milan, giocando durante i minuti finali. Non salta, quindi, alcuna partita.
Iaquinta= Elevata infiammazione dell’inserzione del tendine rotuleo del ginocchio destro, rimediata durante la gara del 24 ottobre contro il Bologna
• Salta la nona giornata di campionato del 31 ottobre contro il Milan
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
Torna per la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
Manninger= Severa distorsione alla caviglia destra rimediata durante la seduta in palestra del 29 ottobre. La prognosi è di circa un mese.
• Salta la nona giornata di campionato del 31 ottobre contro il Milan
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
• Salta la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma
Chiellini= risentimento al polpaccio sinistro, rimediato durante il riscaldamento della partita contro il Milan del 31 ottobre
• Salta la nona giornata di campionato del 31 ottobre contro il Milan
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
Torna per l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
De Ceglie= frattura della rotula sinistra rimediata in seguito ad un violento scontro col difensore Bonera del Milan, durante la gara del 31 ottobre contro il Milan. La prognosi non è inferiore ai 3 mesi.
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
• Salta la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma
Martinez= frattura scomposta del secondo metatarso del piede sinistro, rimediata durante la gara del 31 ottobre contro il Milan. La prognosi non è inferiore ai 2 mesi.
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
• Salta la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma
NOVEMBRE
Melo= affaticamento muscolare al bicipite femorale destro
• Salta la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 novembre contro il Salisburgo
• E’ convocato per la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena, dove gioca parte della gara entrando nel secondo tempo.
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
Torna per la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma
Krasic= lesione di primo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, rimediata durante la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 settembre contro il Salisburgo. La prognosi è di circa 25 giorni.
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena, a cui non avrebbe comunque partecipato per squalifica
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
• Salta la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma
Legrottaglie= lesione di primo/secondo grado del bicipite femorale destro, rimediata durante la quarta gara della fase a gironi di Europa League del 4 settembre contro il Salisburgo. La prognosi è di circa un mese.
• Salta la decima giornata di campionato del 7 novembre contro il Cesena
• Salta l’undicesima giornata di campionato del 10 novembre contro il Brescia
• Salta la dodicesima giornata di campionato del 13 novembre contro la Roma

—————————————————————————————————————


RIEPILOGO DEGLI ASSENTI
EUROPA LEAGUE
Terzo turno preliminare (Andata): Shamrock Rovers-Juventus (28/07/10)
Buffon, Iaquinta e Legrottaglie (per il riacutizzarsi di uno stato febbrile)
Terzo turno preliminare (Ritorno): Juventus-Shamrock Rovers (05/08/10)
Buffon, Iaquinta e Martinez
Play-off (Andata): Sturm Graz-Juventus (19/08/10)
Buffon e Iaquinta
Play-off (Ritorno): Juventus-Sturm Graz (26/08/10)
Buffon e Iaquinta + Marchisio (squalificato)
FASE A GIRONI:
1)Juventus-Lech Poznan (16/09/10)
Buffon, Traorè e Amauri
2)Manchester City-Juventus (30/09/10)
Buffon, Traorè e Amauri
3)Salisburgo-Juventus (21/10/10)
Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame e Iaquinta
4)Juventus-Salisburgo (04/11/10)
Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Manninger, Iaquinta, Chiellini, De Ceglie, Martinez e Melo


CAMPIONATO
1)Bari-Juventus (29/08/10)
Buffon, Amauri e Iaquinta
2)Juventus-Sampdoria (12/09/10)
Buffon, Amauri, Martinez, Traorè e Sissoko (per gastroenterite)
3)Udinese-Juventus (19/09/10)
Buffon, Traorè, Martinez e De Ceglie
4)Juventus-Palermo (23/09/10)
Buffon, Traorè, Martinez e De Ceglie
5)Juventus-Cagliari (26/09/10)
Buffon, Traorè e De Ceglie
6)Inter-Juventus (03/10/10)
Buffon, Traorè e Rinaudo
7)Juventus-Lecce (17/10/10)
Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame e Iaquinta
8)Bologna-Juventus (24/10/10)
Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame e Grygera
9)Milan-Juventus (31/10/10)
Buffon, Traorè, Rinaudo, Lanzafame, Grygera, Manninger, Iaquinta e Chiellini + Krasic (squalificato)
10)Juventus-Cesena (07/11/10)
Buffon, Traorè, Rinaudo, Grygera, Manninger, Chiellini, De Ceglie, Martinez, Legrottaglie e Amauri (per il persistere di uno stato febbrile) + Krasic (squalificato e infortunato)
11) Brescia-Juventus (10/11/10)
Buffon, Traorè, Rinaudo, Grygera, Manninger, De Ceglie, Martinez, Krasic, Legrottaglie, Melo e Amauri (per il persistere di uno stato febbrile)
12)Juventus-Roma (13/11/10)
Buffon (rientro previsto: Gennaio 2011), Rinaudo (rientro previsto: Gennaio 2011), Grygera (rientro previsto: 1 settimana), Manninger (rientro previsto: 1 settimana), De Ceglie (rientro previsto: Febbraio 2011), Martinez (rientro previsto: Gennaio 2011), Krasic (rientro previsto: 10 giorni), Legrottaglie (rientro previsto: un mese), Motta (squalificato)

grande giovinco
13.11.2010, 13:11
Juventus, ex preparatore Neri: "A Vinovo gli infortuni sono aumentati"

Il membro dello staff tecnico di Capello rivela le cause dei continui infortuni in Serie A e, soprattutto, alla Juventus

http://static.calciomercato.it/img/png_transparente.gif http://static.calciomercato.it/imagenes/thumb_2/NEWS_1289650910_101298099.jpg (http://www.calciomercato.it/imagenes/original/NEWS_1289650910_101298099.jpg) Massimo neri


JUVENTUS (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus+inter+calciopoli&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 98648%2FJuventus%2Dex%2Dpreparatore%2DNeri%2DA%2DV inovo%2Dgli%2Dinfortuni%2Dsono%2Daumentati%2Ehtml&re=&ts=1289654051562&hs=1f8b47f132bd3175787090463a31a8e9) NERI (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus+del+neri&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 98648%2FJuventus%2Dex%2Dpreparatore%2DNeri%2DA%2DV inovo%2Dgli%2Dinfortuni%2Dsono%2Daumentati%2Ehtml&re=&ts=1289654051562&hs=dd7fee4a4647dbb87d32a273e3c7269f) INFORTUNI / Torino - Preparatore atletico nella Juventus (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus+inter+calciopoli&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 98648%2FJuventus%2Dex%2Dpreparatore%2DNeri%2DA%2DV inovo%2Dgli%2Dinfortuni%2Dsono%2Daumentati%2Ehtml&re=&ts=1289654051562&hs=1f8b47f132bd3175787090463a31a8e9) pre-Calciopoli (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus+inter+calciopoli&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 98648%2FJuventus%2Dex%2Dpreparatore%2DNeri%2DA%2DV inovo%2Dgli%2Dinfortuni%2Dsono%2Daumentati%2Ehtml&re=&ts=1289654051562&hs=1f8b47f132bd3175787090463a31a8e9) e nella breve parentesi targata Ciro Ferrara, Massimo Neri (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus+del+neri&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 98648%2FJuventus%2Dex%2Dpreparatore%2DNeri%2DA%2DV inovo%2Dgli%2Dinfortuni%2Dsono%2Daumentati%2Ehtml&re=&ts=1289654051562&hs=dd7fee4a4647dbb87d32a273e3c7269f), attuale membro dello staff tecnico della nazionale inglese, è intervenuto ai microfoni di 'Tuttosport', spiegando nel dettaglio i motivi per cui gli infortuni in Serie A, e in particolare alla Juventus, sono sempre più frequenti. "Innanzitutto emerge un dato - spiega Neri - gli infortuni muscolari coinvol*gono squadre di vertice, com*poste in larga parte da nazio*nali che hanno partecipato ai Mondiali, poi soggetti a impe*gni ravvicinati a causa delle Coppe. In questi casi è quasi impossibile per il preparatore gestire al meglio il microciclo settimanale di lavoro. Per quanto riguarda la Juventus - prosegue - posso dire che da quando si sono trasferiti a Vinovo i problemi so*no aumentati. Dal punto di vista climatico le caratteristiche per lavorare non sono quelle ideali, è un luogo umido e freddo. Il che si riflette sui campi. Ri*tengo che la situazione logisti*ca presenti delle lacune". Parole pesanti, dunque, in attesa che la Juventus prenda provvedimenti per trovare delle concrete soluzioni a questi inconvenienti.

AlexnelCuore
13.11.2010, 14:38
e vallo a fare capire ai dirigenti

grande giovinco
17.11.2010, 13:37
krasic recupera e contro il genoa partirà dalla panchina....

AlexnelCuore
18.11.2010, 17:24
CAVOLI AMAURI: PREOCCUPANTE DISTORSIONE AL GINOCCHIO!


Si profila un altro lungo stop per lo sfortunatissimo Amauri, dopo l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato nel corso della seduta mattutina allo Juventus Center di Vinovo. La società bianconera, attraverso un comunicato, ha confermato che si tratta di un problema serio: "Durante l’allenamento odierno, a causa di un intervento di gioco, Amauri si è procurato una preoccupante distorsione al ginocchio sinistro con sicuro interessamento del legamento collaterale interno - recita la nota del club -. Nelle prossime ore, il giocatore verrà sottoposto ad accertamenti strumentali per stabilire con precisione la situazione articolare e definire così la prognosi".

grande giovinco
18.11.2010, 19:29
dal tipo di infortunio dovrebbe essere circa due mesi

AlexnelCuore
18.11.2010, 19:36
solo?

grande giovinco
18.11.2010, 19:49
solo?
è ironico?? lo so ke sarebbe meglio di più:rideretanto:

cmq mi sembra di si

AlexnelCuore
18.11.2010, 19:59
è ironico?? lo so ke sarebbe meglio di più:rideretanto:

cmq mi sembra di si
Devi sapere che io in fondo, molto in fonfo, anche se non sembra amo Amauri, e per il suo bene spero stia fermo e lontano dal terreno di gioco il più a lungo possibile, ma lo spero soprattuto per il bene nostro e della squadra :laugh:

eldavidinho94
18.11.2010, 20:31
se c'è l'interessamento del legamento collaterale interno
credo che siano anche piu di 2 mesi

Lucho
18.11.2010, 23:50
:spar: ancora...neanche non gioca...e si fa male...mah

AlexnelCuore
19.11.2010, 00:00
lui è fatto di cristallo, scadente,:asd: ma sempre scristallo

alessandro magno
19.11.2010, 08:40
e mannaggia piove sul bagnato.
A gennaio che si pensava di poterlo vendere!
Postato via Mobile Device

grande giovinco
19.11.2010, 12:35
e mannaggia piove sul bagnato.
A gennaio che si pensava di poterlo vendere!
Postato via Mobile Device
esatto............adesso non si può neanche venderlo:spar:

AlexnelCuore
19.11.2010, 14:38
Perchè se non era infortunato pensate che qualcuno lo avrebbe preso veramente?

Pirata
19.11.2010, 15:06
Torna presto Amauri'!

:bandierajuventus:

AlexnelCuore
19.11.2010, 17:00
AMAURI FUORI 40-50 GIORNI!


Dopo la risonanza magnetica effettuata ieri dal professor Faletti e la visita ortopedica del professor Quaglia presso la Clinica Fornaca, Amauri è stato sottoposto oggi a controllo ecografico da parte del dottor Ganzit dell'Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Il responso è di lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro con distrazione traumatica della zampa d'oca. La prognosi è di 40-50 giorni.

fabry87
22.11.2010, 13:07
E meglio che Amauri si vende giá gennaio , e sempre infortunato e quando sta bene non sa fare neanche un gol a che ci serve Amauri...

grande giovinco
22.11.2010, 13:12
E meglio che Amauri si vende giá gennaio , e sempre infortunato e quando sta bene non sa fare neanche un gol a che ci serve Amauri...
sembra lo voglia l'aston villa per 8 ml di euro

AlexnelCuore
23.11.2010, 14:24
AQUILANI, è solo un affaticamento: contro la Fiorentina ci sarà!


Da Vinovo giungono buone notizie in merito alle condizioni di Alberto Aquilani, che domenica scorsa era uscito durante il secondo tempo della sfida contro il Genoa per un fastidio all’adduttore destro. "Gli esami specifici sostenuti in mattinata - fa sapere attraverso una nota la società bianconera - non hanno evidenziato lesioni. Si tratta di un affaticamento muscolare, in seguito al quale il centrocampista osserverà due giorni di riposo, prima di riprendere la preparazione". Delneri, pertanto, può tirare un sospiro di sollievo: il centrocampista romano sarà regolarmente in campo nella sfida di sabato sera contro la Fiorentina.

grande giovinco
23.11.2010, 15:00
meno male

gabriele
23.11.2010, 16:58
AQUILANI, è solo un affaticamento: contro la Fiorentina ci sarà!


Da Vinovo giungono buone notizie in merito alle condizioni di Alberto Aquilani, che domenica scorsa era uscito durante il secondo tempo della sfida contro il Genoa per un fastidio all’adduttore destro. "Gli esami specifici sostenuti in mattinata - fa sapere attraverso una nota la società bianconera - non hanno evidenziato lesioni. Si tratta di un affaticamento muscolare, in seguito al quale il centrocampista osserverà due giorni di riposo, prima di riprendere la preparazione". Delneri, pertanto, può tirare un sospiro di sollievo: il centrocampista romano sarà regolarmente in campo nella sfida di sabato sera contro la Fiorentina.

:yeah2::yeah2::yeah2:

eldavidinho94
23.11.2010, 17:42
bisogna monitorare bene aquilani a causa degli infortuni
e preservare krasic da troppi falli cattivi in campo!

Pirata
24.11.2010, 14:34
bisogna monitorare bene aquilani a causa degli infortuni
e preservare krasic da troppi falli cattivi in campo!

sul 5-0 possiamo toglierli... :asd:

Comunque, penso che Sissoko &Lanzafame possono dare molto alla squadra:
l'hanno dimostrato il primo negli anni scorsi &il secondo in estate.

Un po' di panchina ogni tanto puo' far del bene a tutti ma GUAI a farlo nei momenti sbagliati o sottovalutando certe partite che siamo già a -6 dalla vetta... :mod:

AlexnelCuore
24.11.2010, 16:25
De Ceglie: "Miglioro di giorno in giorno"


Continua la riabilitazione Paolo De Ceglie infortunatosi durante Milan - Juventus dello scorso 30 ottobre riportando la frattura della rotula in uno scontro di gioco con Daniele Bonera. Ieri il terzino bianconero dalle pagine del suo profilo ufficiale su Twitter ha aggionrato i suoi tifosi sulla sua condizione: "Si migliora di giorno in giorno, ho abbandonato le stampelle. Oggi giornata intensa di fisioterapia e visita al campo di allenamento dalla squadra”.

fabry87
24.11.2010, 16:51
Ottima notizia che Aquilani domenica sará in campo...

AlexnelCuore
07.12.2010, 18:19
Del Neri sorride ancora: De Ceglie è tornato in gruppo


La Juve è tornata ad allenarsi a Vinovo dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico. La squadra ha svolto esclusivamente un lavoro atletico mentre a toccare il pallone sono stati solo i portieri. Intanto si è rivisto sul campo l'esterno infortunatosi contro il Milan: solo differenziato per lui, ma il rientro non è lontano

ROMA, 7 dicembre - Tornata al lavoro dopo la vittoria di Catania e il lunedì di riposo concesso da Del Neri, la Juventus ha svolto una seduta pomeridiana sui campi di Vinovo. È stato un allenamento esclusivamente atletico quello dei bianconeri, impegnati, dopo il riscaldamento in palestra, in una serie di test di corsa. Con il pallone hanno lavorato solo i portieri, Storari, Manninger e Costantino, seguiti dal preparatore Claudio Filippi.

DE CEGLIE IN GRUPPO - A Vinovo si è intanto rivisto Paolo De Ceglie. Il difensore, reduce dalla frattura alla rotula patita nella sfida contro il Milan dello scorso 30 ottobre, ha iniziato da oggi il suo lavoro differenziato a Vinovo. Una buona notizia per Del Neri che da quel punto di vista ha grande bisogno di uomini sulle corsie laterali.

maurizio
11.12.2010, 12:27
10 dicembre 2010 - Si è rivisto in campo Rinaudo per la prima volta dopo l'operazione, per lui solo una breve sgambata a inizio seduta. Niente campo per Sissoko, rimasto in palestra per un lavoro programmato, e Lanzafame (leggero attacco influenzale). Assente anche Camilleri, impegnato con la Primavera.

maurizio
14.12.2010, 14:33
Buone notizie per la Juventus sul fronte infortuni. Claudio Marchisio infatti sta bene e sarà quasi sicuramente disponibile per la trasferta di Verona contro il Chievo di Pioli. Il centrocampista è stato visitato nella mattinata di oggi dal professor Faletti, ed è stata esclusa ogni genere di lesione al muscolo soleo. Marchisio dovrebbe quindi prendere regolarmente parte all'allenamento previsto per domani pomeriggio, in vista della partita di giovedi sera, quando, allo stadio Olimpico di Torino, sarà di scena il Manchester City di Mancini e Balotelli per la 6a ed ultima giornata del girone di Europa League.

AlexnelCuore
14.12.2010, 15:34
meno male

AlexnelCuore
20.12.2010, 20:00
PER DEL PIERO: SOLO UN AFFATICAMENTO


In casa Juve arrivano buone notizie sulle condizioni del Capitano. Oggi - fa sapere la società bianconera - il capitano bianconero "è stato sottoposto agli accertamenti medici a seguito del fastidio muscolare patito sabato scorso. La risonanza magnetica effettuata al CTO dal professor Faletti e l’ecografia effettuata all'Istituto di Medicina dello Sport dal dottor Ganzit hanno semplicemente evidenziato un affaticamento muscolare del semitendinoso della coscia destra. È pertanto prevista una progressiva ripresa degli allenamenti fin dal rientro dopo il periodo di riposo natalizio".

Juveforum

AlexnelCuore
02.01.2011, 19:18
IAQUINTA OUT. DEL PIERO E AMAURI IN GRUPPO


Nel secondo allenamento, del 2011 le buone notizie arrivano dalle condizioni fisiche di Del Piero e Amauri che tornano ad allenarsi con il gruppo, svolgendo l'intero allenamento. Ma per Del Neri c'è anche una brutta notizia, infatti Iaquinta ha accusato un fastidio alla coscia sinistra. Domani mattina si saprà qualcosa in più sulle condizioni del bomber bianconero, che verrà sottoposto ad esami specifici. Si sospetta una contrattura al retto femorale sinistro. Ma nel caso peggiore potrebbe trattarsi anche di uno stiramento.


Juveforum

grande giovinco
02.01.2011, 21:15
e poi non ci vuole un attaccante

sempre male sta sto iaquinta,e che cavolo

alessandro magno
02.01.2011, 22:20
e poi non ci vuole un attaccante

sempre male sta sto iaquinta,e che cavolo

:quoto:esatto , e l'altro invece pure

grande giovinco
03.01.2011, 13:04
cmq si parla di due settimane di stop per vincenzone

fabry87
03.01.2011, 15:15
Si mette male per noi non abbiamo attaccanti sufficenti , ci vuole per forza un attaccante a Gennaio

Guzer
03.01.2011, 23:43
cmq si parla di due settimane di stop per vincenzone

Alla prossima....tutti a Dubai sulla spiaggia, se non uccide...fortifica!:rideretanto::sbef:


Son convintissimo che paghiamo ancora scelte di preparazione scellerate degli anni passati, tant'è vero che chi ricade in lunghi stop son sempre i soliti, Vinovo non c'entra una cippa, guardate a Roma con Ranieri e il suo staff, stessi infortuni muscolari a catena, e non venitemi a dire che li fa freddo e c'è umido....

eldavidinho94
07.01.2011, 17:37
Rottura del crociato per Fabio Quagliarella. Stagione finita.

http://static.calciomercato.com/thumbnails/fotogallery.18ma.juve.parma.quagliarella.a.terra.i nfortunato.356x237.jpeg

è notizia di oggi che Fabio Quagliarella, dopo i brutti presentimenti di ieri, ha riportato la rottura del crociato anteriore destro che, a differenza di un semplice stiramento dei legamenti, comporta dai 4 ai 6 mesi di stop. Gli accertamenti sono avvenuti nella clinica di Torino questa mattina. La società Juventus ha informato la tifoseria con questo comunicati ufficiale: «Questa mattina - si legge sul sito ufficiale della società - Fabio Quagliarella è stato sottoposto a risonanza magnetica presso la clinica Fornaca di Sessant. Tale esame, effettuato dal professor Faletti, e la successiva visita ortopedica del professor Quaglia hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore destro. Nei prossimi giorni, Quagliarella verrà sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento. La prognosi è di circa sei mesi».

Juveforum

Guzer
07.01.2011, 17:44
Dispiace un sacco per tanti motivi..
Torna presto Fabio e...soprattutto, meglio di prima!

eldavidinho94
07.01.2011, 22:57
Quagliarella parla dopo l'infortunio, e pultroppo il suo umore non è al massimo. Anche per il fatto che salterà la partita contro il Napoli: "Sto soffrendo tantissimo per questo infortunio. Ho 27 anni non sono più giovanissimo...Mentre mi trasportavano in barella ho pensato a tutti i momenti più belli della mia carriera, con la paura di non poter più tornare in campo, o chissà quando. Questo secondo me è un segno del destino, non credo nei malocchi, anzi. Sono superstizioso però non fino a questo punto. Sono sempre un tifoso del Napoli, che però da professionista gioca nella Juventus. Adesso penso solo a recuperare, a smaltire questo grave incidente. Poi, quando sarò più sereno, parlerò con i dirigenti della Juve. Ho sentito una forza del destino, non potevo tornare a Napoli come avversario...forse il mio posto è lì, al S.Paolo con la maglia azzurra. Auguro ad entrambe le squadra un in bocca al lupo per domenica, spero che vinca il migliore. Il cuore mi dice una cosa e la testa il contrario".

alessandro magno
08.01.2011, 08:08
povero quaglia , credo che con serenita' di giudizio ha affrontato un tema molto scottante e serio. Lui e' arrivato in prestito con diritto di riscatto come aquilani. Ora la juve riscattera' un giocatore dopo un infortunio cosi?
Postato via Mobile Device

gabriele
08.01.2011, 09:27
Povero Fabio una sfortuna così si è vista raramente, adesso che era arrivato al top un infortunio grave, sta storia mi ha propio depresso. Cmq io lo terrei perchè oggi giorno da questi infortuni, con il tempo, ci si riprende abbastanza bene

FORZA FABIO NON MOLLARE

RUBS
08.01.2011, 09:37
Penso che Quagliarella alla Juve può rimanere solo se il Napoli concede il prestito gratuito per un altro anno.
Dura realtà ma sono gli imprevisti del mestiere.
Per assurdo chi ci rimette meno è la Juve che si trova questo infortunio ad inizio del mercato di riparazione, mentre il Napoli ha visto un suo "capitale" decurtato da altri.
Chi ci rimette di più in tutti i sensi però sei tu, Fabio. In bocca al lupo, ti auguro di tornare più forte di prima!!!

fabry87
08.01.2011, 12:16
Fabio torna presto e una buona guariggione....

fabry87
08.01.2011, 12:20
Fabio e da tenere anche dopo questo infortunio , non penso che dopo questo infortunio non sará come prima anzi meglio...

grande giovinco
08.01.2011, 13:04
forza quagliarella siamo con te

gandialex
08.01.2011, 13:37
...io appena arrivato non ero entusiasta di lui...mi ha convinto coi gol e gli auguro di tornare a farne tanti, meglio con la nostra maglia addosso...è stata davvero una sfortuna grandissima la sua, auguri Fabio non mollare!!

Guzer
09.01.2011, 01:57
Dispiace, oltre che per il giocatore, anche per la persona, non è mai uno che dice le solite cose scontate, anche in questa situazione è stato sincero e non ipocrita, va stimato e merita ogni bene nel futuro.

Dai che hai 27 anni, non pochi ma nemmeno molti, di nuovo in bocca al lupo.

alessandro magno
09.01.2011, 17:49
sono daccordo con guz per la sincerità di quagliarella che merita molto rispetto. non ho nessun problema se quagliarella si dichiara tifoso del napoli fin da bambino almeno non come qualcuno che ogni maglia che mette diventa la sua squadra del cuore.

intanto oggi quagliarella è stato operato a roma . l'operazione per la ricostruzione del legamento è perfettamente riuscita ora lo attendono alcuni giorni di convalescenza in clinica e poi rientrerà a Torino per iniziare la riabilitazione .

il tempo per un suo ritorno in campo è previsto fra i 4 e i 6 mesi quindi nella migliore delle ipotesi puo tornare a giocare a fine maggio.

AlexnelCuore
09.01.2011, 17:53
Per quagliarella operazione perfettamente riuscita

"Quagliarella - informa il club bianconero tramite una nota - restera' ricoverato per 3-4 giorni e poi rientrera' a Torino per iniziare il programma di riabilitazione. Il suo completo recupero e' previsto in 5-6 mesi"

luna23
09.01.2011, 17:54
Per quagliarella operazione perfettamente riuscita

Ottimo per lui.

alessandro magno
09.01.2011, 18:09
http://3.bp.blogspot.com/_6sIqCONJNik/TN1a9QZoxjI/AAAAAAAAAnc/9b9xA5vd5_w/s1600/juventus-quagliarella-segno-al-milan-e-offro-la-cena.jpeg


FABIO prima di esser un bravo calciatore tu sei un bravo ragazzo.
TANTI AUGURI E CHE TU POSSA TORNARE PIU FORTE DI PRIMA .

Pirata
11.01.2011, 15:11
Sapete l'ultima?
Sono KO per la partita di Coppa anche Toni &Amauri'!!

Farà giocare IL CAPITANO titolare o preferirà una coppia d'attacco tutta Primavera? :scora:

grande giovinco
11.01.2011, 15:17
amauri si è rotto il naso
mentre toni è un affaticamento mi sembra......

più ne compriamo più ne stanno fuori di sti attaccanti

stoma
11.01.2011, 15:21
per essere precisi anche pepe è fuori:(

grande giovinco
11.01.2011, 15:32
ultimora....anche il sottoscritto grande giovinco non potrà giocare la prossima gara in coppa italia :rideretanto:

adesso si attende di vedere come sta mia nonna:rideretanto:

fabry87
11.01.2011, 17:04
Buona guariggione Quagliarella e torna presto in campo...

maurizio
12.01.2011, 12:57
Amauri operato al naso, salta il Catania

Per l'attaccante della Juve due giorni di lavoro differenziato

11 gennaio, 14:52
(javascript:document.location = document.location.pathname + '?idPhoto=' +1)<!-- more-content -->

http://www.ansa.it/webimages/medium/2011/1/11/83ebf27121e78a6f3cbae3b108bdefcc.jpg (ANSA) - TORINO, 11 GEN - L'attaccante della Juventus Amauri e' stato operato questa mattina per la riduzione della frattura al setto nasale, riportata in uno scontro di gioco domenica sera a Napoli. L'italo-brasiliano, informa il club bianconero, ''svolgera' per due giorni un programma di lavoro differenziato, al termine dei quali potra' tornare ad allenarsi con i compagni, grazie all'ausilio di una mascherina protettiva''. Saltera' dunque la gara di Coppa Italia di giovedi' contro il Catania.

maurizio
13.01.2011, 12:38
Juve, a partire dalla prossima stagione allenamenti nel nuovo stadio
13.01.2011 12:30 di Giuseppe Giannone (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=189&id=38611) articolo letto 1935 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/f268dc9de25c77ddf2c706aea8620a37-00704-1294913538.jpeg</TD></TR></TBODY></TABLE>
Cominciano a delinearsi le strategie della Juve in relazione al nuovo stadio, che verrà inaugurato ad agosto. A partire dalla prossima stagione infatti, Del Piero e compagni si alleneranno nel nuovo impianto almeno una volta a settimana, con l'obiettivo di aumentare il feeling con i tifosi, che in questo modo potranno assistere in massa all'allenamento dei propri beniamini, a differenza di quanto succede a Vinovo, dove i tifosi hanno a disposizione soltanto una tribunetta di modeste dimensioni per vedere i giocatori all'opera. Si lavora inoltre per la costruzione del museo della Juventus, che sorgerà in prossimità del centro commerciale, e conterrà tutti i cimeli della storia bianconera, come i 53 trofei vinti o le maglie dei giocatori più importanti. Vi sarà poi anche la possibilità di compiere veri e propri tour all'interno del museo, come fanno già altri grandi club europei, come Barcellona, Real Madrid e Arsenal. La Juve quindi cerca di uniformarsi alle potenze del calcio europeo anche dal punto di vista del marketing, in modo da non restare indietro sul campo.
ps
penso non sia nel topic adeguato.
anche se credo sia meglio lasciare
Vinovo.
" che da molti è visto come luogo di guai"

AlexnelCuore
13.01.2011, 15:18
oh finalmente si sono decisi a lasciare Vinovo

maurizio
14.01.2011, 12:26
CALCIO, JUVENTUS: UN MESE DI STOP PER TONI<!-- fine TITOLO -->
<!-- inizio TESTO -->Un mese di stop per Luca Toni: il centravanti della Juventus deve fermarsi a causa di una lesione di primo/secondo grado al legamento collaterale del ginocchio destro. La prognosi di 25/30 giorni è stata ufficializzata dalla società bianconera tramite il proprio sito internet. (14/01/2011) (Spr)<!-- fine TESTO -->

grande giovinco
14.01.2011, 12:43
pure del piero è in dubbio x domenica....domenica abbiamo solo amauri abile e arruolabile anke se con la maschera

maurizio
14.01.2011, 12:50
Ricky su repubblica dicono:sperando sia vero...
Torino, 12:37<!-- fine DATA -->
<!-- inizio TITOLO -->CALCIO, JUVENTUS; DEL PIERO: GINOCCHIO OK, SOSPIRO DI SOLLIEVO<!-- fine TITOLO -->

<!-- inizio TESTO -->"Sospiro di sollievo: ho fatto la risonanza magnetica ed è tutto ok". Alessandro Del Piero tranquillizza i tifosi bianconeri tramite la sua pagina Facebook: nessun problema al ginocchio sinistro. (14/01/2011) (Spr)<!-- fine TESTO -->

eldavidinho94
14.01.2011, 12:52
per toni, lesione al legamento co0llaterale..un mese fuori!

ma questa è sfiga:
quando non ci sono gli infortuni muscolari
ci sono quelli alle articolazioni...pura sfiga!!!

grande giovinco
14.01.2011, 12:59
De Ceglie, controllo ok: In campo a fine febbraio


la visita di Paolo De Ceglie dal professor Cerulli ad Arezzo ha dato esito positivo. La rotula operata nello scorso fine ottobre sta bene e il calciatore può riprendere a correre in attesa di riaggregarsi al gruppo.
Il ritorno in campo è previsto per la fine di febbraio, inizio marzo. De Ceglie si era infortunato durante Milan-Juve in uno scontro con Bonera.

fabry87
16.01.2011, 10:17
Torna presto De Ceglie...

stoma
16.01.2011, 12:21
dai paolinoooo!!

AlexnelCuore
25.01.2011, 10:45
Traorè rischia due mesi di stop, pare si tratti di stiramento ma si attendono gli esiti degli accertamenti

Lucho
25.01.2011, 10:56
Mah,puo tornare subito in inghilterra,che e meglio...

Pirata
25.01.2011, 11:20
Mah,puo tornare subito in inghilterra,che e meglio...
:quoto:

Chi ha fatto la ca*** di prenderlo (&nel caso traoré la sfortuna non c'entra visto il suo curriculum...) ora deve almeno avere la decenza di stare zitto &cercare subito un sostituto sul mercato... :mod:

&dire che avevamo in mano "IL JOLLY" Caceres!! :spar:

grande giovinco
25.01.2011, 15:01
Traorè rischia due mesi di stop, pare si tratti di stiramento ma si attendono gli esiti degli accertamenti
2-3 settimane di stop

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

:quoto:

Chi ha fatto la ca*** di prenderlo (&nel caso traoré la sfortuna non c'entra visto il suo curriculum...) ora deve almeno avere la decenza di stare zitto &cercare subito un sostituto sul mercato... :mod:

&dire che avevamo in mano "IL JOLLY" Caceres!! :spar:
ke poi è un discorso ke va anke al di la degli infortuni

infatti questo non giocava manco quando stava bene:icon_wink:

Pirata
26.01.2011, 09:36
ke poi è un discorso ke va anke al di la degli infortuni

infatti questo non giocava manco quando stava bene:icon_wink:
&su questo non sai quanto ne abbiamo parlato in estate prima che arrivasse l'Ufficialità... :icon_rolleyes:

Questo dopo aver detto che non riscattavano il "JOLLY" Caceres perché era fragile... :spar:

PS: andate a vedere cosa ha fatto Caceres quest'anno...

AlexnelCuore
28.01.2011, 23:29
IAQUINTA ANCORA KO

Ecco il comunicato ufficiale della Juve

Oggi Vincenzo Iaquinta ha interrotto l'allenamento per un fastidio al ginocchio destro. I primi accertamenti clinici hanno dimostrato il riacutizzarsi di un dolore al tendineo rotuleo. Domani verrà meglio verificata la situazione.
Manuel Giandonato è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica laterale del ginocchio destro e ritensionamento della capsula posteriore. Il chirurgo, professor Pier Paolo Mariani, ha indicato una prognosi di 30-45 giorni per iniziare il recupero sul campo.




Ma come fa? si infortunia senza giocare, non è possibile, questo è la copia di Amauri fidatevi (e non lo dico perchè non è bello)

Pirata
29.01.2011, 08:53
ve l'avevo detto che dovevamo venderlo in estate quando aveva ancora un po' di valore...

Lucho
29.01.2011, 10:22
:100::eusa_wall::spar:

maurizio
09.02.2011, 12:14
(http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/juve/2011/02/07-154727/Juve%2C+Marchisio+va+ko%3A+in+dubbio+per+l%27Inter #anchorCommenti)
Juve, Marchisio va ko
in dubbio per l'Inter

http://www.corrieredellosport.it/images/86/C_3_Media_1208886_immagine_oleft.jpg
l centrocampista ha un sovraccarico muscolare e dovrà stare fermo 3-4 giorni - «Sovraccarico muscolare all'adduttore sinistro», recita il bollettino medico della Juventus a proposito di Claudio Marchisio, uscito zoppicante dalla partita di Cagliari sabato sera. Marchisio si sottoporrà a cure fisioterapiche per 3-4 giorni e quindi è a forte rischio la sua presenza contro l'Inter domenica prossima.
:blink:

grande giovinco
09.02.2011, 12:36
assenza grave sarebbe
per fermare maicon,marchisio era l'ideale

AlexnelCuore
09.02.2011, 16:05
Vedrete che c'è la farà, lui è come il Capitano e giocherebbe anche con una sola gamba

fabry87
10.02.2011, 21:36
Spero che Marchisio ci sará o se no si mette male...

eldavidinho94
11.02.2011, 13:37
De Bellis è soddisfatto del suo lavoro.

http://www.histonium.net/archivi/immagini/2010/R/robedebe.jpg

«Abbiamo avuto undici incidenti muscolari lievi, che non hanno pregiudicato la partita successiva e che hanno solo comportato lavoro differenziato. Sono stati dieci quelli di natura media, tra cui tre lesioni che hanno comportato uno stop superiore ai quindici giorni. Possiamo quindi ritenerci fortunati. Tutti gli altri, cioè tredici, sono stati di natura traumatica». È il responsabile dello staff di preparatori atletici della Juventus, Roberto De Bellis, a fare il punto sulla situazione, ribadendo quanto già espresso da Beppe Marotta tempo fa e cioè che «dai dati dei bollettini medici raccolti dall'Uefa, emerge che gli infortuni muscolari della Juventus, sia in allenamento, sia in partita, si attestano nettamente sotto la media e questo ci gratifica».

De Bellis, intervistato sul sito bianconero, riferisce anche sulla situazione atletica della squadra alla vigilia della gara con l'Inter: «Le prestazioni di Cagliari e Palermo sono state di ottimo livello sul piano fisico, quindi possiamo dire di essere in ottima forma. La nostra media dei livelli di prestazione fisica è molto alta. Un esempio su tutti: Giorgio Chiellini, che a Cagliari ha giocato da esterno e fornito una prestazione fisica di ottimo livello, nonostante il ruolo richiedesse uno sforzo diverso».

Lucho
13.02.2011, 12:48
Marchisio ci sara...!!! Yes:rulez:

AlexnelCuore
13.02.2011, 13:42
Ve l'ho detto che non sarebbe mancato ad una partita così importante

Lucho
14.02.2011, 10:43
Ci sono notizie per Matri?:paura:

AlexnelCuore
14.02.2011, 13:39
Tutto ok questo è quello che riporta il sito ufficiale

Alessandro Matri è stato sottoposto ieri sera ad accertamenti radiologici a seguito del dolore costale lamentato durante la gara con l’Inter. La radiografia e l'ecografia hanno dimostrato che si è trattato di una lieve distrazione di un piccolo muscolo intercostale, recuperabile in settimana.

Pirata
14.02.2011, 15:40
&gli altri? Marchisio &Melo?

Baldasar62
14.02.2011, 15:44
Tutto ok questo è quello che riporta il sito ufficiale

Alessandro Matri è stato sottoposto ieri sera ad accertamenti radiologici a seguito del dolore costale lamentato durante la gara con l’Inter. La radiografia e l'ecografia hanno dimostrato che si è trattato di una lieve distrazione di un piccolo muscolo intercostale, recuperabile in settimana.
Che stia iniziando a girare la fortuna?

Baldasar62
14.02.2011, 16:45
Tutto ok questo è quello che riporta il sito ufficiale

Alessandro Matri è stato sottoposto ieri sera ad accertamenti radiologici a seguito del dolore costale lamentato durante la gara con l’Inter. La radiografia e l'ecografia hanno dimostrato che si è trattato di una lieve distrazione di un piccolo muscolo intercostale, recuperabile in settimana.
TORINO, 14 febbraio - Matri sta bene. Gli esami cui si è sottoposto l'attaccante della Juve ieri sera hanno fatto tirare un sospiro di sollievo in casa bianconera. Si tratta solo di una lieve distrazione di un piccolo muscolo intercostale, ed è recuperabile in pochi giorni. Matri sarà quindi a disposizione per la prossima sfida con il Lecce in trasferta, domenica alle 12.30:

alessandro magno
14.02.2011, 17:44
bene meglio cosi, si sa qualcosa di marchisio e melo?

Lucho
15.02.2011, 09:51
Meglio,grazie a Dio...

Buone notizie arrivano anche da Melo e Marchisio che, usciti acciaccati nel secondo tempo della partita, dovrebbero aver rimediato infortuni di poco conto che non pregiudicherebbero il loro impiego nell'anticipo di mezzogiorno a Lecce.

eldavidinho94
16.02.2011, 19:22
KRASIC A RIPOSO: E' STANCO

Milos Krasic ha saltato la partitella finale dell'allenamento odierno. Motivo? Un'infortunio? No per fortuna: il serbo è solo stanco. L'ex CSKA non riposa praticamente da un anno e mezzo, tra il campionato russo e il mondiale. Ora - riferisce Sportmediaset - i preparatori bianconeri insieme a Delneri hanno stilato per lui un programma di allenamento personalizzato per fare in modo che il giocatore possa arrivare nella condizione fisica migliore agli appuntamenti domenicali. La Juve ha bisogno del miglior Krasic per la rincorsa alla Champions. I tifosi si augurano che questo programma differenziato possa portare frutti sin dalla gara di domenica contro il Lecce.

alessandro magno
16.02.2011, 19:33
era ora che ci arrivassero. adesso spero anche che capscano come srvirlo perchè non l'hanno ancora capito e continuano a dargli la palla sui piedi. krasic puo esser devastante se servitonello spazio. con la corsa che ha puo arrivare primo su ogni pallone.

Pirata
17.02.2011, 08:10
Io domenica lascerei sia Krasic che Toni partire dalla panchina per non ripetere la situazione della settimana scorsa con giocatori che chiedono il cambio &non avere cambi a sufficenza!

alessandro magno
17.02.2011, 08:28
puo essere che del neri ti ascolta .
Postato via Mobile Device

Pirata
17.02.2011, 08:44
puo essere che del neri ti ascolta .
Postato via Mobile Device
speriamo... :102:

alessandro magno
17.02.2011, 08:52
deve anche rilanciare gente come pepe e sissoko se non li rilancia con il lecce non so con chi.
Postato via Mobile Device

Lucho
17.02.2011, 11:19
puo essere che del neri ti ascolta .speriamo... :102:

...e No...Del Neri ascolta solo Grandegiovinco :asd:

Baldasar62
17.02.2011, 11:42
deve anche rilanciare gente come pepe e sissoko se non li rilancia con il lecce non so con chi.
Postato via Mobile Device
Io questo questo Pepe lo vedo bene solo in ...... cucina!!!!

Pirata
17.02.2011, 15:39
deve anche rilanciare gente come pepe e sissoko se non li rilancia con il lecce non so con chi.
Postato via Mobile Device
sissoko é squalificato. Poi attenzione a sottovalutare la partita!! :mod:
...e No...Del Neri ascolta solo Grandegiovinco :asd:
lo stavo per scrivere stamattina... :icon_wink:
Io questo questo Pepe lo vedo bene solo in ...... cucina!!!!
:rideretanto:

grande giovinco
25.02.2011, 21:33
allora oltre ad aquilani ke si parla di stiramento della coscia destra
è da registrare la stagione finita per rinaudo e sissoko

eldavidinho94
25.02.2011, 23:15
aquilani era prevedibile...

almeno un infortunio muscolare GRAVE, a stagione, lo deve avere!!!

comunque il fatto che gli infortuni si presentino sempre
nel periodo di difficoltà della squadra è una sfortuna!

AlexnelCuore
01.03.2011, 17:46
le belle notizie continuano

JUVE, CHE TEGOLE: STAGIONE FINITA PER SISSOKO. ANCHE GROSSO E SALIHAMIDZIC KO, NIENTE MILAN!


Dall'infermeria arrivano brutte, bruttissime notizie per Gigi Delneri. Stamattina Momo Sissoko è stato operato per regolarizzare la cartilagine del ginocchio sinistro e la ripresa dell'attività sportiva è prevista non prima di tre mesi, dunque stagione finita per il centrocampista maliano. E purtroppo non è l'unica tegola: il tecnico bianconero, infatti, non potrà avere a disposizione per la sfida col Milan Fabio Grosso e Hasan Salihamidzic. Il terzino abruzzese ha sostenuto degli accertamenti per valutare un problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri; gli esami hanno evidenziato una elongazione muscolare del gemello mediale della gamba destra: Grosso dovrà quindi fermarsi per almeno dieci giorni. Il bosniaco, invece, nel corso della seduta odierna ha riportato una contrattura ai muscoli posteriori della coscia sinistra; nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori accertamenti, ma sicuramente Brazzo dovrà saltare la gara con i rossoneri. E come se non bastasse, Giorgio Chiellini lamenta un fastidio al ginocchio sinistro e non è al meglio della condizione.
EMERGENZA CENTROCAMPO - Dunque, di fatto, è emergenza totale a centrocampo, dove Delneri ha davvero gli uomini contati: Aquilani, Sissoko e Salihamidzic infortunati, Pepe squalificato. Sono solo quattro gli uomini a disposizione: Krasic, Felipe Melo, Marchisio e Martinez, giocoforza tutti in campo contro il Milan.
IL COMUNICATO DELLA SOCIETA' - Ecco il comunicato della società bianconera:
Nella mattinata di oggi Momo Sissoko é stato sottoposto ad intervento artroscopico di regolarizzazione della cartilagine del ginocchio sinistro. L'intervento è stato effettuato a Bordeaux dal dottor Jambou. La ripresa dell'attività sportiva é prevista in circa 3 mesi. Durante l'allenamento di ieri Grosso ha lamentato un lieve problema al polpaccio destro. Oggi, presso l'Istituto di Medicina dello Sport di Torino, é stato sottoposto a ecografia che ha dimostrato una elongazione muscolare del gemello mediale della gamba destra. La prognosi è di 10 giorni.
Durante l’allenamento odierno, Hasan Salihamidzic ha accusato un fastidio e una contrattura ai muscoli posteriori della coscia sinistra. Entro le prossime 48 ore verranno effettuati gli accertamenti medici.
Chiellini ha effettuato lavoro differenziato per un lieve fastidio al ginocchio sinistro, esito un trauma subito sabato sera.

alessandro magno
01.03.2011, 18:25
e questi si vantavano di poter fare meglio dell'anno scorso in fatto di infortuni.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
01.03.2011, 18:48
mha vacci a capire qualcosa

eldavidinho94
02.03.2011, 13:19
Il geologo: «Vinovo? C’è di meglio...»

Il dottor Guido Bruno: «È la preparazione dei terreni che può incidere sulla pesantezza, non il sottosuolo»


TORINO, 2 marzo - E’ Vinovo il luogo ideale per edificare un centro di allenamento? Se lo chiedono molti tifosi della Juve ( in modo esplicito), qualche tesserato della Juve attuale ( in maniera più confidenziale), ex tesserati della Juve ( pubblicamente lo ha fatto Massimo Neri, preparatore atletico con Fabio Capello e più di recente con Ciro Ferrara), tutti in cerca di soluzioni per risolvere il problema degli infortuni che da anni caratterizza il quotidiano bianconero. Noi lo chiediamo al dottor Guido Bruno, geologo, al quale vennero affidati i rilevamenti sui terreni dell’ex ippodromo del galoppo prima che la scelta di Antonio Giraudo cadesse proprio su quell’area.

In cosa consisteva nel dettaglio il suo studio?
«Inizialmente in un sopralluogo nell’ippodromo del galoppo per verificare che non vi fossero zone paludose o aree allagate. Poi in alcuni rilevamenti, quattro o cinque in diverse zone del sito, per giudicare se vi fosse il rischio di emergenze legate all’esistenza di falde acquifere vicine alla superficie» .

Evidentemente lei diede il via libera.
«Sì, anche se il mio studio era legato al progetto commerciale. Quando si è trattato di realizzare campi sportivi e impianti è intervenuta una ditta che ha fatto altre indagini» .

A Vinovo c’è molta acqua nel sottosuolo?
«Sì, ci sono pozzi idropotabili, altri per irrigare i campi. Spostandosi verso Candiolo ce n’è ancora di più» .

C’è grande diversità con Torino?
«L’origine è simile, trattandosi di materiale alluvionale. Quello di Torino proviene dalla Dora-Stura, mentre nel caso di Vinovo dalle valli Sangone e Chisone» .

Le falde acquifere di Vinovo a che profondità si trovano?
«Dipende dai punti. A circa cinque metri se parliamo del punto preciso dove si trovano i campi di allenamento, ma spostandoci in direzione di Torino, per intenderci all’ingresso della tangenziale, si passa a otto- nove metri. Mentre a Torino stessa, per esempio nella zona del Delle Alpi si arriva a quindici metri di profondità» .

Il che si presta a un’importante umidità a livello del terreno?
«Dipende dal tipo di terreno. In questo caso ghiaia e sabbia, il che evita una risalita capillare. Diciamo che a meno di precipitazioni molto al di sopra della norma, l’umidità non risale. Per intenderci, a cinque metri di profondità non si sente il passare delle stagioni, estate e inverno si equivalgono» .

Quindi il fatto che i terreni spesso siano pesanti non dipende dalla falda acquifera in questione.
«Non sono un esperto di terreni di gioco, ma ne capisco abbastanza per sapere come viene preparato il substrato di un metro sotto il manto erboso. E posso dire quindi che se il terreno è pesante dipende da come è stato preparato, non dal sottosuolo. Altra cosa sono le condizioni atmosferiche in superficie» .

Restando ai terreni, è una questione di drenaggio?
«Certo, se i terreni sono drenanti e lasciano passare aria e acqua senza ristagnare, tutto diventa più facile. Altra cosa se sono argillosi e plastici, ma non è il caso di quella zona» .

Insomma, per lei a Vinovo non sussistevano ostacoli per edificare un centro sportivo.
«No, io rilevai che andava bene per costruzioni stradali, per edifici e quant’altro. Dello specifico sportivo non mi sono occupato» .