Collegati

Visualizza versione completa : Moratti - Trasparente


gabriele
21.10.2010, 15:55
Ragazzi ho trovato questo articolo su giulemanidallajuve troooooppooooo sfizioso e ve lo posto , a me ha fatto tanto :ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto:


<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=570><TBODY><TR><TD class=style15 height=100 vAlign=center align=middle>Trasparente</TD></TR><TR><TD height=15 colSpan=3 align=middle>

</TD></TR><TR><TD colSpan=4 align=left>“La verità è come il vetro – che è trasparente se non è appannato – e per nascondere quello che c'è dietro – basta aprire bocca e dargli fiato”

Non è la prima volta che, scrivendo un editoriale, faccio mie alcune parole di Cristicchi. Personalmente lo ritengo un personaggio un po' sottovalutato nel panorama musicale italiano... per carità, non siamo davanti a Demetrio Stratos redivivo, ma se penso alla popolarità che ha, ad esempio, un certo Fabri Fibra... beh...
Scusate, stavo divagando.
Le parole di Cristicchi ci servono, in questo caso, per capire meglio il senso di altre parole. Quelle del Presidente Onesto per antonomasia, quello preso in giro dalla “Banda di Farabutti”, colui che vince senza ruVVare e bla, bla, bla...

Ultimamente il nostro eroe di sportività ed onestà se ne è uscito con questa dichiarazione: “Sono d’accordo con le sentenze di qualche anno fa - si legge sul Corriere dello Sport (http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=32142)-. Il calcio al giorno d’oggi è pulito e trasparente” . Bene. Bravo. Settepiù.

Allora, se vogliamo rispettare la logica, oltre che la semantica, possiamo tranquillamente dire che “prima” delle sentenze citate il calcio era sporco e opaco, mentre “oggi” è pulito e trasparente.
Ma sarà così?
Andiamo a verificarlo, Dottor Moratti, lei permette?

Allora... partiamo da qualcosa a lei molto caro, i “tituli”.
Nei dieci anni “prima” il campionato è stato vinto da quattro squadre. Juve, Milan, Roma e Lazio.
Se facciamo la famosa statistica del pollo arrosto, corrisponde al 25% per ogni squadra.
Negli ultimi quattro anni, quelli “dopo”, quelli trasparenti, solo una. 100%.

“Perché siamo sempre stati i più forti e ora non c'è più la “Cupola”

Ah, dice, Sciur Dutùr? Sarà...
Allora andiamo giù secchi: la Cupola di Moggi...

“Sì, quel farabutto che truccava i sorteggi arbitrali...”

Ehm... come dire... guardi che è stato dimostrato un un'aula di Tribunale che i sorteggi sono sempre stati regolari. Cioè, quando ci sono stati... quando non si mettevano apposta arbitri non sorteggiabili, intendo...

“Si vergogni! Lasci stare il povero Facchetti, lui, così dolce e severo!!”

Uuuh com'è permaloso, lei, e chi glielo tocca! Dicevo così per dire!

“E poi piaccia o non piaccia, non ci sono telefonate di Facchetti! E se ci sono, è l'altro che fa i nomi! E poi... poi è tutto prescritto!”

Non si arrabbi che poi le sale la pressione... ma poi mi dica... Già in sede di Giustizia Sportiva (mi scusi, mi scappa da ridere e non so perché...) è stato dimostrato che con gli arbitri -per così dire- affiliati alla Cupola la Juve ha fatto meno punti che con gli altri arbitri... mi perdoni... ma 'sto Moggi come Capo della Cupola... we, l'è un bel pirla, allora!

“...beh, poi c'era l'arbitro rapito...”

Bufala. Dimostrato anche questo.

“...le partite taroccate...”

Bufala pure questa: la sentenza disse che “la Cupola alterava i Campionati senza alterare i risultati delle partite” come non lo so, manco Padre Pio sarebbe stato capace...
Senza contare che, man mano che si scoperchia il tombino al processo di Napoli stanno uscendo particolari veramente inquietanti...

“Ma cosa mi sta a dire? Non esiste nessun processo di Napoli! Al massimo il processo di Biscardi! Guardi, guardi sulla Gazzetta!!!”

Appunto, Dutùr... proprio della Gazzetta volevo parlare... si è scoperto che alcuni Carabinieri facevano le indagini leggendo le pagelle della Gazzetta. Come se per un omicidio invece che il Luminol usassero il calendario di Frate Indovino. E poi che la Gazzetta è -di fatto- societariamente legata ad una squadra, guarda caso quella che con Calciopoli ha visto sparire tutti gli avversari.

“Ma... ma... ma ci sono le intercettazioni!! Lì è tutto chiaro, catalogato!!!”

Già, le INTERcettazioni... quelle che sono state pubblicate e quelle che sono state tenute misteriosamente in cantina a stagionare per quattro anni, un po' come un buon provolone... come si chiama quella marca... ah, già, Auricchio!
A proposito di Auricchio, trovo strano che, per dire... mi portino in Questura per interrogarmi su un furto di mele al mercato... e poi, quando dico che ho le prove che inchiodano l'assassino di J.F. Kennedy, mi rispondano “questo non ci interessa”. Non suona strano anche a lei?

“Le sue sono solo insinuazioni!! Guardi che ci dovete ancora dare indietro lo scudetto del rigore di Ronaldo!!”

Stia attento alla pressione, gliel'ho già detto.

“Noi siamo Onesti! O-NES-TI!!”

Guardi che al massimo è o-ne-sti... no, giusto per pignoleria...

“Noi siamo onesti e vinciamo senza rubare! E se abbiamo agito in segreto non è per imbrogliare, ma solo per difenderci dai veri ladri! E poi... e poi è tutto prescritto!!!”

E se ne va, salutandomi col gesto dell'ombrello e sbattendo la porta.

Il vetro che ci separava è completamente appannato, colpa dell'enfasi con cui ha ribattuto alle mie affermazioni. Non è più trasparente, anzi... ci sono anche delle goccioline di saliva qui e là.
Purtroppo così è la vita: chi urla da un balcone, magari con un potente megafono mediatico a sua disposizione, avrà sempre più attenzione di chi lavora umilmente nel silenzio.

Di sicuro, però, una cosa è rimasta. L'alito con cui ha appannato per un po' il vetro ha lasciato nella stanza uno sgradevole odore.
E l'alitosi è un sintomo di forte stress.
In fondo perché dovrebbe essere così stressato? Adesso “il calcio è pulito e trasparente”, no?


</TD></TR></TBODY></TABLE>

alessandro magno
21.10.2010, 16:10
carina speriamo di vederlo in gabbia veramente pero,

AlexnelCuore
22.10.2010, 13:19
:ridere_tanto:

bdc
22.10.2010, 13:44
Anche questa volta Moratti perde la possibilità di fare bella figura.

Avendo il terrore di un processo sportivo vero (cioè con tutte le prove) si dichiara colpevole in automatico.

Ha il terrore che venga fuori la verità. "Mister trasparenza" sa benissimo di essere la vergogna del calcio italiano.

gabriele
22.10.2010, 15:24
Moratti non risponde e De Santis lo porta in tribunale




<SCRIPT type=text/javascript> voteElm = new Voting('Notizia', 89692, 'voto_articolo'); </SCRIPT>

Al presidente Inter verranno chiesti danni per le indagini e i pedinamenti



TORINO, 22 ottobre - Non ha risposto alla raccomandata, ne ri­sponderà in tribunale, do­ve Massimo Moratti sarà chiamato da Massimo De Santis per una causa civi­le di richiesta danni. Un mese fa l’ex arbitro aveva spedito al presidente del­l’Inter una raccomandata con la quale avanzava la richiesta di avviare una trattativa per un risarci­mento danni nei suoi con­fronti. Per motivare la ri­chiesta, De Santis citava le note indagini svolte su di lui e su persone legate a lui dalla Polis d’Istinto, l’agenzia d’investigazione di Emanuele Cipriani, le­gato a Giuliano Tavaroli ( già responsabile della si­curezza Telecom). Indagi­ni che erano state commis­sionate dall’Inter dopo che l’arbitro Nucini aveva parlato a Facchetti di vi­cende poco chiare nel mon­do arbitrale e di come Lu­ciano Moggi controllava i direttori di gara e in parti­colare il De Santis.

SOLDI Quelle di Cipriani furono indagini approfon­dite e scandagliarono la vita dell’ex arbitro ( senza per altro trovare nulla di rilevante e nessuna prova della presunta corruzione) e per questo, ora che i fat­ti sono stati accertati da un sentenza del Gup Ma­riolina Panasiti il 28 mag­gio del 2010, De Santis vuole essere risarcito. Nel­la raccomandata del 16 settembre chiedeva a Mo­ratti di avanzare un’offer­ta per iniziare una tratta­tiva, dandogli due setti­mane di tempo. E’ trascor­so un mese senza che i le­gali di De Santis abbiamo avuto notizie da Moratti e a questo punto stanno pre­parando l’azione legale per citare in sede civile l’Inter e chiedere un con­gruo risarcimento danni. Un procedimento analogo a quello già avviato da Ch­ristian Vieri che, sempre per ordine di Moratti, era stato pedinato e spiato per verificarne la condotta fuori dal campo. La richie­sta dell’ex centravanti è stata di 20 milioni di euro, difficile che quella dell’ar­bitro sia così eclatante. Si parla di una richiesta « ra­gionevole e aderente alla realtà, ma pur sempre equiparata al danno subi­to » , ma la cifra si cono­scerà solo più avanti.

IL DUBBIO Insomma, al­la fine De Santis porterà Moratti in tribunale, men­tre non è ancora certo se ce lo porterà anche Lucia­no Moggi a Napoli. Situa­zione completamente di­versa: al processo di Cal­ciopoli, il presidente inte­rista comparirebbe come testimone chiamato dalla difesa, ma tuttora non è certa la sua presenza in una delle prossime udien­ze. I legali di Moggi devo­no, infatti, decidere se nel quadro della loro strategia possa essere utile ascolta­re Moratti. Dovranno deci­dere entro martedì, quan­do il giudice Teresa Caso­ria vuole avere una lista testi precisa fino al 23 no­vembre, termine per la conclusione delle deposi­zioni dei testimoni. In dubbio anche Zlatan Ibrahimovic, che avrebbe dovuto rimanere a Napoli dopo la partita del Milan, che lunedì sera gioca al San Paolo: la deposizione di Del Piero, infatti, è sta­ta molto soddisfacente e potrebbe non essere neces­sario sentire anche l’ex at­taccante juventino.

bdc
22.10.2010, 18:59
20 milioni sono pochi per Vieri

De Santis dovrebbe chidere di più visto che i danni morali sono enormi!

luna23
22.10.2010, 20:29
E finalmente qualcuno si muove.