Collegati

Visualizza versione completa : Mattioli: “Calciopoli? Nulla è cambiato. Ha pagato solo la Juve”

eldavidinho94
14.10.2010, 13:43
Mattioli: “Calciopoli? Nulla è cambiato. Ha pagato solo la Juve”

Questa settimana ai microfoni di “Tutti pazzi per la Juve (http://www.tuttipazziperlajuve.com/)” in onda su RADIO POWER STATION, è intervenuto il popolare giornalista RAI Mario Mattioli, che ha voluto commentare gli sviluppi del Processo di Napoli.
Vogliamo dirlo pubblicamente che sei uno dei pochi juventini presenti in Rai?
“Devo dire che non è proprio così, da qualche mese abbiamo infatti istituito uno Juve Club Rai ufficiale con tanto di atto notarile. Credetemi, siamo più di quello che pensate. Ci sono giornalisti come me o come Gianfranco De Laurentiis, poi ci sono personaggi come Giletti e tanti altri. E poi ci sono anche tante donne iscritte”.
Allora vista questa folta presenza di giornalisti juventini in RAI è previsto prossimamente uno Speciale Calciopoli presso la vostra tv, alla luce di quanto sta venendo fuori dal processo di Napoli? I tifosi juventini vogliono giustizia e la restituzione della dignità che gli è stata sottratta nel 2006.
“Guardate, io mi sono dissociato dall’argomento Calciopoli dal punto di vista professionale perchè quando mi sono messo in testa di andare ad indagare dal punto di vista giornalistico, ne ho trovati di ostacoli. Non me ne vogliano gli interisti, ma è molto singolare che in due anni di intercettazioni prima non era mai uscita fuori la parola “Inter”. Si parlava di tutto e di tutti, anche della squadra più piccola d’Italia, ma non c’era mai l’Inter. Dopodiché se vogliamo scherzare dicendo che il male era la triade perchè parlavano con gli arbitri, scherziamo pure. Gente che lavora nel mondo dello sport da quarant’anni sa che queste cose funzionano cosi, anche adesso tutti li chiamano, e non crediate che adesso il calcio sia “pulito”. C’è sempre il dirigente che chiama il disegnatore che dice di chiamare quell’arbitro invece che l’altro che l’ultima volta ha commesso degli errori a loro sfavore, sono sfoghi naturali. Che poi dopo si vada a cercare la cupola allora, ma adesso allora chi paga gli errori degli arbitri di oggi? Io all’epoca ho sempre fatto notare una cosa, Moggi gestiva gli arbitri? E per quale motivo un arbitro doveva favorirlo? I soldi dove sono? Chi ha preso il prezzo del tradimento della sua professione? Quando c’è una persona che è in malafede poi c’è sempre un tornaconto. Prima era la maggior visibilità di un arbitro che poteva dargli popolarità, ma non è che ci compri il Ferrari con quella, oltre a riconoscerti il giornalaio sotto casa la vita ti cambia di poco. Non ho mai creduto a questa cosa”.
Ti tieni aggiornato però su quello che succede a Napoli? Cosa ti aspetti dal processo?
“Certo, è chiaro che mi tengo aggiornato. Credo purtroppo però che verrà solamente tolto lo scudetto all’Inter e poco più. Ha pagato solo la Juventus in cui giocavano tanti campioni del mondo. Mi da fastidio anche solo parlarne da sportivo di quello che è successo. E ripeto: gli errori che vediamo adesso, come li definiamo? È soggezione? Arbitrare è una cosa difficile”.

AlexnelCuore
14.10.2010, 15:10
nula è cambiato e nulla cambiarà

bdc
14.10.2010, 18:24
A me sembra cambiato tutto ..... IN PEGGIO!!!!!

Quanti giocatori, arbitri e dirigenti che hanno paura di entrare nelle antipatie del gruppo Tavaroli/Moratti e quindi operano per il bene dell'Int.er

Risultato? Campionati noiosissimi pieni di assurdi errori arbitrali (sempre nella stessa direzione).

Ormai è un calcio taroccato, sarà dura farlo rientrare nella categoria "sport".

juventinadelsud
17.10.2010, 08:41
:quoto: bdc in pieno campionati sempre piu noiosi,dal processo di napoli se tutto va bene ne uscirà solo moggi e la juve a vita sarà quella che rubava!
il giornalista non risponde sul dedicare una serata su calciopoli....a nessuno interessa far sapere la verità in primis in casa juve!
che bello.....sono fiera dell'agnellino!

bdc
17.10.2010, 21:46
Per ora l'agnellino abbaia ma non morde.

E se si fosse messo d'accordo con lo Zar del calcio italiano (Moratti) per far vincere lo scudetto alla Juve e mettere una pietra sopra allo scandalo Calciopoli?

alessandro magno
17.10.2010, 21:54
guarda la voglia che c'è nell'aria di metter tutto a tacere è palese.

io mi aspetto che tolgano lo scudo di cartone all'inter e poi finisce tutto a taralucci e vino , se poi in questo si son messi d'accordo per farci vincere uno scudo, non lo so, ad ora non ho visto favoritismi arbitrali nei confronti della juve che mi possano far pensare questo.

il problema pero per quelli che han voglia di insabbiare tutto e chi ha avuto ha avuto, è moggi.
moggi sta facendo un processo che non è un processo sportivo e quindi ci tiene a venire fuori assolto.

vedremo.

juventinadelsud
18.10.2010, 14:55
ormai mi aspetto di tutto nulla mi meraviglierebbe!

alemagno non ho capito cosa vuoi dire:dai la colpa a moggi di insabbiare tutto o ho capito male?

alessandro magno
19.10.2010, 07:41
hai capito male ro' ho detto giusto il contrario
".....il problema per chi ha voglia di insabbiare tutto.......... e' moggi......."

Perche' e' l unico che Si difende con i denti, capisci.

A tutti gli altri sta bene insabbiare.

Postato via Mobile Device

juventinadelsud
19.10.2010, 10:21
hai capito male ro' ho detto giusto il contrario
".....il problema per chi ha voglia di insabbiare tutto.......... e' moggi......."

Perche' e' l unico che Si difende con i denti, capisci.

A tutti gli altri sta bene insabbiare.

Postato via Mobile Device
:notworthy:mi sembrava strano!:sbef:
ecco cosi ci siamo