Visualizza versione completa : Serie A: Onestoni - Juventus (3 Ottobre h 20:45)
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Indossatori_VS_Juventus.png
Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) - Milano - Domenica 3 Ottobre h 20:45
Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)
DOMENICA 20.45:
:piangina::bandierajuventus:
http://www.nogood.it/wp/wp-content/uploads/2008/01/25_inter2.jpg
http://files.gazzaspace.gazzetta.it/56df2d4e628be86d71cfcfb2e5f92ce1_medium.jpg
http://www.juventussupporters.it/wp-content/uploads/2009/12/marchisio-gol-juventus-inter.jpg
eldavidinho94
02.10.2010, 12:41
Chiellini: «Juve, non andrei mai all’Inter»
http://www.tuttosport.com/images/96/C_3_Media_1137296_immagine_l.jpg
Il difensore: «Io il bianconero ce l’ho den*tro e non potrei vedermi con quella maglia addosso. È la ragione per la quale ho apprezzato la scelta di Burdisso: uno che ha gioca*to nell’Inter e nella Roma non può venire qui. Ci vuole coerenza»
TORINO, 2 ottobre - Dottor Chiellini, buona giornata. Se glielo propo*nessero, accetterebbe di trasferirsi all’Inter?
«Mai. Io la Juve ce l’ho den*tro e non potrei vedermi con quella maglia addosso. E’ la ragione per la quale ho apprezzato la scelta di Burdisso: uno che ha gioca*to nell’Inter e nella Roma non può venire alla Juve. Nella vita ci vuole coeren*za. Amen» .
Del resto, sta per rinnova*re fino al 2015...
«Qui sono cresciuto come calciatore e sono diventato uomo. Lo considero un ge*sto importante da parte della società, dei vecchi e dei nuovi dirigenti, perché la questione del contratto era sotto esame da tempo» .
Si appresta a sostituire Del Piero come bandiera bianconera...
«Quando avrò 17 anni di Juve alle spalle forse sì. Del Piero era e resta la no*stra bandiera, dopo di lui c’è Buffon. Io sono al sesto anno, ne ho ancora di lavo*ro davanti. Però sto bene e sono felice» .
In estate giravano voci sul Real Madrid: sia schietto, è stato a un pas*so dal diventare galatti*co?
«La verità è che diretta*mente non mi è mai giunta una proposta. So che Ma*rotta ha parlato con qual*cuno, ma per i dettagli do*vete chiedere a lui, non a me. Io sono rimasto alle rassicurazioni del diretto*re generale, concetti chia*rissimi: la Juve non era in*teressata a cedermi. E in*fatti sono vicino al prolun*gamento. Anche se, aggiun*go io, tutti hanno un prez*zo e di fronte a un’offerta folle...» .
Torniamo all’Inter: si sta scatenando la solita bufe*ra...
«Le solite esagerazioni, in*tende? Beh, onestamente certe prese di posizione si possono evitare ma, tanto per essere schietto, a noi la storia degli scudetti non frega più di tanto. A noi giocatori, intendo. Mi sa che si tratta di polemiche più ad alto livello» .
Vorrà mica dire che Inter-Juventus è una partita normale...
«Non lo dico e non lo penso. E’ La Partita. Sotto il pro*filo delle emozioni e dell’or*goglio non è paragonabile alle sfide con Milan e Ro*ma. La rivalità che si respi*ra sul campo è bella e tre*menda» .
Chi vince?
«Non mi riesce proprio di immaginarlo. A volte basta un episodio per indirizzare una gara in un senso o nel*l’altro. La posso ipotizzare molto tattica, con rischi calcolati, con massima at*tenzione. L’Inter ci rispet*ta, vedrete che non scen*derà in campo alla garibal*dina».
maurizio
02.10.2010, 13:39
Krasic: "Stankovic mi chiamò
all'Inter, ma la storia diceva Juve"
<!-- http://www.juveforum.it/fileadmin/templates/images/bookmarks.gif -->
<SCRIPT type=text/javascript> //<![CDATA[ function openWin(url, qs) { window.open(url+'?'+qs, '_blank'); } function openMail() { window.open('http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/posta.asp?indirizzo='+location.href,'mail','scroll bars=no,resizable=yes,width=350,height=400') } function toggleBookmarks(e, target) { $j(e).click(function() { $j(target).toggle(); }); } function closeBookmarks(e, target) { $j(e).click(function() { $j(target).hide(); }); } // Gestione bookmarks $j('#wipe').hide(); toggleBookmarks('#toggle_bookmarks', '#wipe'); closeBookmarks('#close-wipe', '#wipe'); //]]> </SCRIPT>Il bianconero e l'amico-rivale: «Domani la sfida della mia vita. Loro favoriti, ma possiamo farcela. Stiamo diventando una squadra»
MASSIMILIANO NEROZZI
TORINO
Da bambino, Milos Krasic pareva più un ballerino che un giocatore, per quella corsa così leggera e naturale che lo faceva scivolare via, sul prato: per questo lo chiamavano Jackson, nel senso di Michael. E pazienza se poi la prima audizione finì male, bocciato dalla Stella Rossa di Belgrado. Non smise di inseguire i sogni, a Novi Sad, poi Mosca e ora Torino. Superandoli, anche, e fabbricandone dei nuovi: «Vincere lo scudetto, con la Juve».
Milos Krasic, com'è stato il suo primo mese italiano?
«Fenomenale. Come l'accoglienza del club, dei compagni, della gente: tutti mi hanno dato il massimo aiuto. Ho quasi trovato casa, una villetta, e tra una decina di giorni vorrei andarci ad abitare».
Quanto le manca sua figlia Mila, nata due settimane fa?
«Da morire. Per fortuna la riabbraccerò ora, con la convocazione della Serbia per le qualificazioni agli Europei. Appena avrà qualche mese vorrei venisse qui a Torino».
Per la Juve s'è tagliato lo stipendio: più dei soldi potè la Storia?
«Quando è arrivata l'offerta, conoscevo la storia del club e la reputazione: non ho avuto dubbi».
Dejan Stankovic, suo capitano in Nazionale e avversario domani che le aveva detto?
«Che dovevo venire in Italia, perché il campionato è di primo livello. E che non avrei avuto problemi».
Al tempo della scelta, pare volesse portarla all'Inter.
(sorride). «So che anche loro erano interessati a me, e Dejan ogni tanto me lo diceva: Dai, vieni con noi. Però sempre con il sorriso, senza mai essere insistente. Ma da quando è arrivata l'offerta concreta della Juve, ripeto, non ho avuto alcun dubbio sulla scelta».
Manichea, di questi tempi: sa che significa Inter-Juve?
«L'ho già capito: come un derby, la partita del campionato. Sono davvero felice di poterla giocare».
Mai giocato un duello così?
«Come partita singola, certamente è la più importante, insieme alla finale di Coppa Uefa che ho fatto con il Cska Mosca».
Loro sono i favoriti: un motivo per cui potete vincere voi?
«Perché stiamo diventando una squadra. Credo nel gioco del collettivo e nell'organizzazione, anche se tra noi c'è sempre un singolo che può spuntare e fare la differenza».
Quanto vi aiuterà il bel pareggio di Manchester?
«Tanto. Abbiamo più fiducia: la strada è giusta per costruire una squadra compatta».
Ne levi uno all'Inter.
«Ne hanno tanti: adesso dico Eto'o. È in una forma straordinaria».
Lei ha riportato in vita Nedved: che ne pensa del paragone?
«Che probabilmente lo fate perché sono biondo, visto che sono ancora molto lontano dai risultati che ha ottenuto lui. E devo lavorare tanto: per una carriera come Nedved, chiunque firmerebbe».
Vi siete mai parlati?
«No, ma mi piacerebbe conoscerlo».
Era un'icona dei tifosi: ora stanno adottando lei.
«Sono felice, perchè ho sentito il loro affetto fin dalla prima partita. Penso che abbiano capito che voglio dare il massimo, ogni volta».
Oltre ai capelli c'è la corsa: l'ha affinata per scappare dai genitori?
(ride). «Forse l'origine è quella, e così ho sempre fatto, da quando ho iniziato a giocare».
Quando la chiamavano Jackson: perché?
«Jackson, come Michael. Un nomignolo che mi avevano dato quando avevo sette, otto anni: dicevano che il mio modo di giocare somigliava a uno stile di danza, a un'esibizione».
La sua star del pallone?
«Predrag Mijatovic. E poi mi entusiasmavano Zidane e Del Piero».
L'avvio non fu proprio da Stella: quella Rossa, di Belgrado, la scartò.
«Vero, ma poi feci il salto a 19 anni, andando al Cska Mosca. E ora che sono qui ho superato i sogni che avevo da bambino».
A
Kosovska Mitrovica, in Kosovo: terra mai dimenticata.
«Mai. Per questo dedico i gol al mio paese e alle persone, come i miei genitori, che hanno deciso di restare là».
Ora che è grande quali sogni le restano da acciuffare quest'anno?
«Conoscendo la Juve, dico vincere lo scudetto e tornare in Champions: se diamo il massimo, abbiamo le qualità per riuscirci».
AlexnelCuore
02.10.2010, 14:02
Chiellini: «Juve, non andrei mai all’Inter»
Il difensore: «Io il bianconero ce l’ho den*tro e non potrei vedermi con quella maglia addosso. È la ragione per la quale ho apprezzato la scelta di Burdisso: uno che ha gioca*to nell’Inter e nella Roma non può venire qui. Ci vuole coerenza»
TORINO, 2 ottobre - Dottor Chiellini, buona giornata. Se glielo propo*nessero, accetterebbe di trasferirsi all’Inter?
«Mai. Io la Juve ce l’ho den*tro e non potrei vedermi con quella maglia addosso. E’ la ragione per la quale ho apprezzato la scelta di Burdisso: uno che ha gioca*to nell’Inter e nella Roma non può venire alla Juve. Nella vita ci vuole coeren*za. Amen» .
Del resto, sta per rinnova*re fino al 2015...
«Qui sono cresciuto come calciatore e sono diventato uomo. Lo considero un ge*sto importante da parte della società, dei vecchi e dei nuovi dirigenti, perché la questione del contratto era sotto esame da tempo» .
Si appresta a sostituire Del Piero come bandiera bianconera...
«Quando avrò 17 anni di Juve alle spalle forse sì. Del Piero era e resta la no*stra bandiera, dopo di lui c’è Buffon. Io sono al sesto anno, ne ho ancora di lavo*ro davanti. Però sto bene e sono felice» .
In estate giravano voci sul Real Madrid: sia schietto, è stato a un pas*so dal diventare galatti*co?
«La verità è che diretta*mente non mi è mai giunta una proposta. So che Ma*rotta ha parlato con qual*cuno, ma per i dettagli do*vete chiedere a lui, non a me. Io sono rimasto alle rassicurazioni del diretto*re generale, concetti chia*rissimi: la Juve non era in*teressata a cedermi. E in*fatti sono vicino al prolun*gamento. Anche se, aggiun*go io, tutti hanno un prez*zo e di fronte a un’offerta folle...» .
Torniamo all’Inter: si sta scatenando la solita bufe*ra...
«Le solite esagerazioni, in*tende? Beh, onestamente certe prese di posizione si possono evitare ma, tanto per essere schietto, a noi la storia degli scudetti non frega più di tanto. A noi giocatori, intendo. Mi sa che si tratta di polemiche più ad alto livello» .
Vorrà mica dire che Inter-Juventus è una partita normale...
«Non lo dico e non lo penso. E’ La Partita. Sotto il pro*filo delle emozioni e dell’or*goglio non è paragonabile alle sfide con Milan e Ro*ma. La rivalità che si respi*ra sul campo è bella e tre*menda» .
Chi vince?
«Non mi riesce proprio di immaginarlo. A volte basta un episodio per indirizzare una gara in un senso o nel*l’altro. La posso ipotizzare molto tattica, con rischi calcolati, con massima at*tenzione. L’Inter ci rispet*ta, vedrete che non scen*derà in campo alla garibal*dina».
Non ti deve passare nemmeno per la mente il pensierodi lasciarci per loro
Krasic: "Stankovic mi chiamò
all'Inter, ma la storia diceva Juve"
<script type="text/javascript"> //<![CDATA[ function openWin(url, qs) { window.open(url+'?'+qs, '_blank'); } function openMail() { window.open('http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/posta.asp?indirizzo='+location.href,'mail','scroll bars=no,resizable=yes,width=350,height=400') } function toggleBookmarks(e, target) { $j(e).click(function() { $j(target).toggle(); }); } function closeBookmarks(e, target) { $j(e).click(function() { $j(target).hide(); }); } // Gestione bookmarks $j('#wipe').hide(); toggleBookmarks('#toggle_bookmarks', '#wipe'); closeBookmarks('#close-wipe', '#wipe'); //]]>  </script>Il bianconero e l'amico-rivale: «Domani la sfida della mia vita. Loro favoriti, ma possiamo farcela. Stiamo diventando una squadra»
MASSIMILIANO NEROZZI
TORINO
Da bambino, Milos Krasic pareva più un ballerino che un giocatore, per quella corsa così leggera e naturale che lo faceva scivolare via, sul prato: per questo lo chiamavano Jackson, nel senso di Michael. E pazienza se poi la prima audizione finì male, bocciato dalla Stella Rossa di Belgrado. Non smise di inseguire i sogni, a Novi Sad, poi Mosca e ora Torino. Superandoli, anche, e fabbricandone dei nuovi: «Vincere lo scudetto, con la Juve».
Milos Krasic, com'è stato il suo primo mese italiano?
«Fenomenale. Come l'accoglienza del club, dei compagni, della gente: tutti mi hanno dato il massimo aiuto. Ho quasi trovato casa, una villetta, e tra una decina di giorni vorrei andarci ad abitare».
Quanto le manca sua figlia Mila, nata due settimane fa?
«Da morire. Per fortuna la riabbraccerò ora, con la convocazione della Serbia per le qualificazioni agli Europei. Appena avrà qualche mese vorrei venisse qui a Torino».
Per la Juve s'è tagliato lo stipendio: più dei soldi potè la Storia?
«Quando è arrivata l'offerta, conoscevo la storia del club e la reputazione: non ho avuto dubbi».
Dejan Stankovic, suo capitano in Nazionale e avversario domani che le aveva detto?
«Che dovevo venire in Italia, perché il campionato è di primo livello. E che non avrei avuto problemi».
Al tempo della scelta, pare volesse portarla all'Inter.
(sorride). «So che anche loro erano interessati a me, e Dejan ogni tanto me lo diceva: “Dai, vieni con noi”. Però sempre con il sorriso, senza mai essere insistente. Ma da quando è arrivata l'offerta concreta della Juve, ripeto, non ho avuto alcun dubbio sulla scelta».
Manichea, di questi tempi: sa che significa Inter-Juve?
«L'ho già capito: come un derby, la partita del campionato. Sono davvero felice di poterla giocare».
Mai giocato un duello così?
«Come partita singola, certamente è la più importante, insieme alla finale di Coppa Uefa che ho fatto con il Cska Mosca».
Loro sono i favoriti: un motivo per cui potete vincere voi?
«Perché stiamo diventando una squadra. Credo nel gioco del collettivo e nell'organizzazione, anche se tra noi c'è sempre un singolo che può spuntare e fare la differenza».
Quanto vi aiuterà il bel pareggio di Manchester?
«Tanto. Abbiamo più fiducia: la strada è giusta per costruire una squadra compatta».
Ne levi uno all'Inter.
«Ne hanno tanti: adesso dico Eto'o. È in una forma straordinaria».
Lei ha riportato in vita Nedved: che ne pensa del paragone?
«Che probabilmente lo fate perché sono biondo, visto che sono ancora molto lontano dai risultati che ha ottenuto lui. E devo lavorare tanto: per una carriera come Nedved, chiunque firmerebbe».
Vi siete mai parlati?
«No, ma mi piacerebbe conoscerlo».
Era un'icona dei tifosi: ora stanno adottando lei.
«Sono felice, perchè ho sentito il loro affetto fin dalla prima partita. Penso che abbiano capito che voglio dare il massimo, ogni volta».
Oltre ai capelli c'è la corsa: l'ha affinata per scappare dai genitori?
(ride). «Forse l'origine è quella, e così ho sempre fatto, da quando ho iniziato a giocare».
Quando la chiamavano Jackson: perché?
«Jackson, come Michael. Un nomignolo che mi avevano dato quando avevo sette, otto anni: dicevano che il mio modo di giocare somigliava a uno stile di danza, a un'esibizione».
La sua star del pallone?
«Predrag Mijatovic. E poi mi entusiasmavano Zidane e Del Piero».
L'avvio non fu proprio da Stella: quella Rossa, di Belgrado, la scartò.
«Vero, ma poi feci il salto a 19 anni, andando al Cska Mosca. E ora che sono qui ho superato i sogni che avevo da bambino».
A
Kosovska Mitrovica, in Kosovo: terra mai dimenticata.
«Mai. Per questo dedico i gol al mio paese e alle persone, come i miei genitori, che hanno deciso di restare là».
Ora che è grande quali sogni le restano da acciuffare quest'anno?
«Conoscendo la Juve, dico vincere lo scudetto e tornare in Champions: se diamo il massimo, abbiamo le qualità per riuscirci».
Non ci deludere allora...........
Che bravi ragazzi ...domenica ..annientate l'Inter!
AlexnelCuore
02.10.2010, 16:52
DELNERI, 21 CONVOCATI PER SAN SIRO: C'È ANCHE AMAURI!
Al termine della seduta di rifinitura, l'allenatore della Juventus, Gigi Del Neri, ha diramato i convocati per la partitissima contro l'Inter, in programma domani sera a San Siro alle 20:45. Nella lista è presente anche Amauri, che ha superato il problema alla caviglia accusato nel corso della gara contro il Cagliari. L'attaccante italo-brasiliano potrebbe addirittura partire titolare: lo si evince da due distinte risposte fornite dal tecnico bianconero nel corso della conferenza stampa: "Se sta bene gioca" e "Se non sta bene non lo convoco"; quindi, visto e considerato che il giocatore è stato convocato significa che sta bene e che quindi sarà titolare domani sera. Assenti gli infortunati Buffon e Traorè, oltre agli "epurati" Grosso e Salihamidzic. Ecco l'elenco dei convocati:
2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
14 Aquilani
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
25 Martinez
27 Krasic
29 De Ceglie
30 Storari
31 Costantino
33 Legrottaglie
AlexnelCuore
02.10.2010, 16:52
Benny, Fede sarà felice quanto me per questa notizia :spar:
AlexnelCuore
02.10.2010, 17:35
Marchisio a Il Giornale: "A Milano per vincere e ripartire da zero. L’Inter non ci fa paura"
Juventino da sempre. Ancor prima di quando, a sette anni, entrò nella scuola calcio della società bianconera per poi fare tutta la trafila delle giovanili e approdare in prima squadra. Claudio Marchisio, se le dico "5 dicembre 2009" cosa le viene in mente?
«La nostra vittoria sull'Inter per 2-1. Io segnai il secondo gol e non capii più niente dalla gioia, anche perché ero rientrato poco dopo l'operazione a un menisco».
Dribbling su Samuel e Julio Cesar scavalcato con un pallonetto di sinistro: magari le viene voglia di rifarlo domani.
«Pensiamo a vincere e basta. Personalmente, comunque, è stata la rete più bella e importante da quando gioco in prima squadra. Quel giorno pensammo di avere imboccato la strada giusta: invece arrivarono subito le sconfitte contro Bayern Monaco, Bari e Catania. E il giochino si ruppe».
Quasi un anno dopo, che Juve è quella di oggi?
«Una squadra che sta crescendo in tutto. Il pareggio di Manchester ci ha dato una bella iniezione di fiducia».
Dopo avere conquistato un punto nelle prime due partite di campionato e con la prospettiva di andare a Milano alla sesta, avete temuto di non poter nemmeno cominciare a sognare?
«Non sarei così drastico, ma certo le cose non si erano messe bene. Invece noi ci siamo risollevati e l'Inter ha perso a Roma. Vincere a San Siro e ricominciare da zero: questo è il nostro obiettivo».
Davvero pensate di potercela fare?
«Siamo convinti di essere una grande squadra. Non abbiamo paura di nessuno».
E' vero che l'Inter l'ha cercata durante l'estate?
«L'ho letto sui giornali. Personalmente, nessuno mi ha informato».
Andrea Agnelli, il suo presidente, ha invitato i vostri tifosi alla calma e al senso di responsabilità, mentre l'amministratore delegato interista Paolillo ha suggerito alla Juve di restituire altri scudetti: lei da che parte sta?
«Io e i miei compagni pensiamo a giocare e basta. Però sentire continui riferimenti al passato mi provoca un po' di fastidio».
Solito giochino: se potesse togliere un giocatore all'Inter?
«Dire Eto'o è scontato e anche giusto. Se proprio devo, però, indico Julio Cesar: li ha salvati parecchie volte».
Avete la sensazione che l'Inter di quest'anno presenti qualche crepa in più rispetto a quella di Morinho?
«Direi di no, anzi: più i giocatori si conoscono e meglio stanno in campo».
Chiellini è vicino al rinnovo del contratto: lei a che punto è?
«Aspetto che la società mi convochi».
Polemico?
«No, per nulla. Ho sbagliato a dichiararmi pessimista su facebook: mi sono comportato come se non fossi un giocatore della Juventus. Ho chiesto scusa e capito la lezione: si cresce anche sbagliando».
Non si è arrabbiato nemmeno quando l'hanno accusata di avere storpiato l'inno italiano?
«Non ho storpiato un bel nulla. Ero fuori tempo e ne ho ricantato un pezzo, tutto qui. Tutta quella baraonda mi ha rovinato l'ultima domenica in famiglia prima della partenza per i Mondiali».
L'anno scorso, a Londra contro il Fulham, ha indossato la fascia di capitano della Juve: si vede così in futuro?
«Mi vedo sollevare un trofeo vestendo il bianconero: se poi il capitano sarà un altro, nessun problema. Quel giorno, comunque, non lo dimenticherò mai».
Da Londra al Sudafrica.
«E' andata male, ma sono comunque contento di avere giocato un Mondiale, a differenza di chi una competizione così importante la può vivere solo da spettatore».
Dal Sudafrica alla Liguria.
«Ero ancora un ragazzino e tutte le mattine andavo a correre con Davide, il mio migliore amico. Un giorno mi disse di avere male a un ginocchio e di non riuscire a farlo passare: di lì a poco gli diagnosticarono un tumore osseo e in un anno se ne andò. Per questo, quando ho saputo che sarei diventato padre, ho dato il suo nome a mio figlio».
AlexnelCuore
02.10.2010, 20:11
Agnelli ai tifosi della Juventus: Meritate le nostre vittorie
A poco più di 48 ore dal derby d’Italia tra Juventus e Inter, Andrea Agnelli con l’eleganza che lo contradistingue da sempre, dopo aver mandato un appello ai tifosi anti violenza, decide di inviare una vera e propria lettera a colori i quali da sempre sostengono i colori della Vecchia Signora, forse anche di più degli stessi dirigenti, che negli ultimi anni si vedono accusati di esser dei ladri per i tanto discussi scudetti oggetto di Calciopoli. Ecco il testo completo della lettera apparsa sul sito della Juventus:
“Cari tifosi,
questa prima parte di stagione agonistica è stata spesso accompagnata da polemiche, da opinioni e in taluni casi da attacchi veri e propri alla Juventus e alla sua storia. Tra poche ore si aprirà il palcoscenico su una partita che da sempre racchiude gran parte della storia del calcio. Una storia per noi juventini fatta di passione e molto spesso di vittorie, tutte meritate sul campo.
Le chiacchiere degli ultimi mesi hanno contribuito ad alzare i toni, mescolando spesso i ruoli. È venuto ora il momento di occuparsi del presente.
Un tempo in cui gli azionisti e il management sono da una parte impegnati a tutelare e difendere i colori bianconeri in ogni sede, con i giusti strumenti e nel modo più corretto e trasparente, e dall’altra si concentrano quotidianamente per mettere in condizione i calciatori di offrire una prestazione all’altezza dei colori bianconeri.
AlexnelCuore
02.10.2010, 23:15
Inter, Tronchetti: "Domani la squadra darà tutto"
Stamane Marco Tronchetti Provera, presidente della Pirelli e naturalmente tifoso nerazzurro, si è recato al centro sportivo "Angelo Moratti", per portare un saluto al gruppo nerazzurro, alla vigilia della sfida di domani sera contro la Juventus. A margine della visita, Tronchetti ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Inter Channel. Ecco il testo integrale, tratto dal sito ufficiale del club, Inter.it:
Un bentornato alla Pinetina...
"Grazie, è sempre un piacere tornare qui".
Dopo cinque gare di campionato e due di Champions League che effetto a fatto a Tronchetti Provera quest'Inter?
"È l'Inter che conosciamo arricchita dalla presenza di alcuni giovani di indubbia qualità. Dalle prestazioni dimostrate, mi sembra che la squadra stia iniziando a dimostrare il suo potenziale e quindi direi che le premesse sono assolutamente buone".
Jonathan Biabiaby, Coutinho, Joel Obi: la presenza di questi giovani talenti nella squadra nerazzurra non può che essere un motivo di orgoglio per l'Inter.
"È una delle tante cose belle di questa società così come lo è ritorno in campo di Davide Santon. Mi sembra si sia creata una squadra che si presenta con tutti gli elementi per poter dare soddisfazione al pubblico e far divertire tutti noi".
Siamo alla vigilia del match contro la Juventus. Che Inter si aspetta domani sera?
"Una squadra in grado di dare in campo tutto quello di cui è capace. Non dico altro perchè alla vigilia meglio non dire di più...(ndr.: sorride)"
http://3.bp.blogspot.com/_ZI1B0Ue_N1k/SeEDQ88Es8I/AAAAAAAAAlc/fFbjKg9l7Yg/s320/antiinter.jpg CALPESTIAMOLI !!! :muhehe:
AlexnelCuore
02.10.2010, 23:58
http://3.bp.blogspot.com/_ZI1B0Ue_N1k/SeEDQ88Es8I/AAAAAAAAAlc/fFbjKg9l7Yg/s320/antiinter.jpg CALPESTIAMOLI !!! :muhehe:
:laugh::laugh::laugh: Bellissima questa immagine
:laugh::laugh::laugh: Bellissima questa immagine
:icon_wink: grazias...
AlexnelCuore
03.10.2010, 00:11
:icon_wink: grazias...
De nada...........sarebbe davvero bello schiacciarli
Sarà una partita difficile per noi speriamo che finisca bene , soffriremo molto penso...
Io giocherei cosi:
Storari
Motta-Bonucci-Chiellini-De Ceglie
Pepe-Marchisio-Sissoko (Melo)-Krasic
IL CAPITANO-Iaquinta
FORZA RAGAZZI!!
:bandierajuventus:
PS: non penso che Grygera possa ripetere 3 giorni dopo la stessa prestazione di Manchester &Aquilani non lo vedo già pronto per una sfida del genere.
GUAI A RINUNCIARE AL CAPITANO!! :mod:
alessandro magno
03.10.2010, 08:27
penso che giocheranno cosi.
Storari
Grygera bonu chiello deceglie
Krasic melo aquila pepe
Delpero amauri.
Almeno questo mi pare di aver capito dalle parole di del neri.
Postato via Mobile Device
penso che giocheranno cosi.
Storari
Grygera bonu chiello deceglie
Krasic melo aquila pepe
Delpero amauri.
Almeno questo mi pare di aver capito dalle parole di del neri.
credo che invece lui pensa a Iaquinta &non al CAPITANO purtroppo :102:
Poi su Aquilani mi sa che cé un po' di pretattica:
non vedo Del Neri puntare su di lui in una partita del genere visto che non é ancora l'Aquilani dei bei tempi..
Ma aspettiamo &vediamo...
-10 ore...
eldavidinho94
03.10.2010, 10:49
credo che del neri nella scelta della formazione
sia abbastanza gerarchico e poco propenso a cambiare
ci sono 2 soluzioni in ogni ruolo,
ha una squadra per la EL ed una per il campionato, è ovvio
ed inoltre influiscono nella scelta della formazione
le assenze forzate in EL di quaglia e aquilani
l'attacco potrebbe essere lo stesso di giovedi
perchè poi c'è il riposo delle nazionali
e credo che amauri non lo rischi dall'inizio...
secondo me giocherà cosi:
STORARI
grygera bonucci chiellini DE CEGLIE
krasic MELO AQUILANI pepe
del piero
iaquinta
maurizio
03.10.2010, 12:33
Delneri e la Juve senza limiti
"Non firmerei per il pari"
Il tecnico friulano alla vigilia della partitissima con l'Inter: "Punteremo sull'aggressività e cercheremo i tre punti. Amauri se sta bene gioca, più probabile Aquilani di Marchisio. Abbiamo molto rispetto dei nerazzurri, ma è una sfida particolare perchè c'è grande rivalità"
TORINO, 2 ottobre 2010 - La Juve è tornata a casa con una certezza in più da Manchester, quella di potersela giocare con chiunque. Domenica sera contro l’Inter conterà più la testa del fisico, saranno importanti i nervi più della tattica, e Gigi Delneri lo sa bene. La Juve giocherà per vincere, senza timore ma con grande rispetto per l’avversaria di sempre.
NON FIRMO PER IL PARI — “Si affrontano due squadre di grande spessore, sarà una partita particolare, c’è grande antagonismo. Se firmo per un pareggio? Non firmo mai. Se una vittoria può cambiare la stagione? Ultimamente ogni partita è un esame, giocheremo cercando una buona prestazione, scenderemo in campo con grande attenzione per i nostri avversari alla ricerca di un miglioramento. La nostra arma in più potrebbe essere l’aggressività, e puntiamo sulla tecnica. L’Inter è una squadra di grandi palleggiatori, Eto’o è molto più incisivo da quando non ha obblighi difensivi. Non credo che l’Inter sia dipendente da un giocatore, è una squadra compatta, sta ottenendo grandi risultati perché è compatta”.
DUBBI DI FORMAZIONE — “Se giocano Melo e Marchisio? Più facile che giochino Aquilani e Melo. Amauri? Se sta bene gioca. Se non sta bene non lo convoco. Ora non mi fate dire tutta la formazione. De Ceglie? Aveva bisogno di riposo, l’infortunio gli ha permesso di tirare un po’ il fiato. Sono sereno nelle mie decisioni, mi concentro sui giocatori e sulla squadra. Dobbiamo stemperare le pressioni e scendere in campo al top. L’errore da non fare? Essere presuntuosi dopo la buona prova di Manchester, ma so che contro l’Inter non c’è pericolo: abbiamo troppo rispetto per i nostri avversari”.
EFFETTO SAN SIRO — “Abbiamo giocatori abituati a grandi sfide, non credo che soffriremo il fatto di giocare in trasferta a San Siro. Molti dei nuovi hanno giocato partite importanti con la Nazionale. I tifosi? Mi hanno dimostrato affetto, non pressione. E’ la partita più importante di questo periodo della mia carriera. Sarà una gara intensa, c’è antagonismo di vecchia data. Dobbiamo pensare a fare bene in campo, Calciopoli non ci deve interessare molto. La condizione fisica? Nelle ultime 2 settimane abbiamo giocato molte partite, tenendo botta. La squadra è proiettata verso una condizione fisica ottimale, ma anche il fattore psicologico è importante".
<CITE class=signature sizset="54" sizcache="120">Alberto Mauro (http://javascript<b></b>:apri_popup_methode_mailto('http://www.gazzetta.it/common/sendMail.php?email=generico'))</CITE>
AlexnelCuore
03.10.2010, 15:33
PAGLIUCA: "L'Inter merita di vincere"
Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter, ora opinionista tv, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it crede che domenica sera ci sarà da divertirsi essendo convinto che Inter ed Juve daranno vita ad una bella partita. Il pronostico di Gianluca, sul derby d'Italia, è a favore dell'Inter che, secondo il parere dell'ex neroazzurro, ha più qualità ed è più in forma della Juventus. L'unica preoccupazione di Pagliuca riguarda le tensioni esistenti tra le due tifoserie:
"Credo che sarà una bella partita -afferma Pagliuca- E' una gara sentita, molto sentita, anche troppo. Mi auguro un bel match in campo e sugli spalti, senza troppe tensioni fra le tifoserie. E che vinca chi lo merita di più, che secondo me in questo momento è l'Inter: ha più qualità ed è più in forma della Juventus. Da interista spero poi che il nostro Eto'o, in splendida condizione, possa risolvere il match. Benitez ha assunto con lode l'eredità di Mourinho? L'Inter la vedo bene, è prima in campionato! Benitez sta facendo bene, sì è vero, l'ultima di campionato abbiamo perso, ma perdere contro la Roma ci può stare, eccome. E poi tutto è stato per un episodio. In ogni caso Benitez sta usando un modulo simile a quello di Mourinho, il gioco forse è un pò diverso, ma lo spagnolo chiede lo stesso spirito di sacrificio che pretendeva Mou. Juventus-Inter di molti anni fa? Non ho molti e bei ricordi legati al derby d'Italia, la Juve ci dominava in quel periodo...Però me ne ricordo bene uno, in cui non dico che la Juve ci abbia rubato lo scudetto, ma insomma tutte decisioni avverse a noi sono state prese, non ci hanno dato un rigore...Sì, quello me lo ricordo bene".
Pagliuca si riferisce, probabilmente, a Juventus-Inter del 26 aprile del 1998 ed a quel rigore non dato, per fallo di Iuliano su Ronaldo.
AlexnelCuore
03.10.2010, 15:34
Pagliuca sei P-A-T-E-T-I-C-O come la tua squadra
AlexnelCuore
03.10.2010, 16:52
Cambiasso: "Siamo tranquilli, arriviamo da primi in classifica"
Esteban Cambiasso, centrocampista dell'Inter, commenta a Tuttosport le sue sensazioni per la gara di stasera a San Siro contro la Juventus. I nerazzurri sono favoriti ma i bianconeri non hanno paura della sfida e arrivano al Meazza per vincere la gara. Cambiasso, però, è tranquillo perchè nelle qualità della sua squadra: "In vista della partita contro la Juventus siamo tranquilli, perchè arriviamo a questa partita con il primato in classifica e siamo consapevoli delle nostre grandi qualità".
AlexnelCuore
03.10.2010, 16:55
TREZEGUET avvisa l'Inter: "La Juve è la Juve, può battere chiunque. Agnelli vincerà tantissimo"
Sarà il primo derby d'Italia senza David Trezeguet, uno che nel corso della sua lunga ed onorata carriera ha spesso giustiziato l'Inter. Ora il bomber franco-argentino veste la maglia dell'Hercules Alicante, ma sulle colonne del "Corriere dello Sport" "gioca" in anticipo la partitissima di stasera: "La vittoria a Milano di tre stagioni fa? E' stata una partita molto bella che affrontammo con un distacco importante dall'Inter in classifica - ricorda David -. Anche se eravamo praticamente tagliati fuori dalla corsa per lo scudetto, volevamo vincere e vivemmo una serata emozionante. Se stavolta i bianconeri potranno bissare l'impresa? Se gestiscono bene il match possono vincere. La Juve è la Juve e può battere chiunque. Inter più rodata? Sicuramente la Juventus ha cambiato molto e come tutte le formazioni rinnovate ha bisogno di tempo per trovare un'identità. Per giunta giocherà in trasferta, contro un'avversaria forte e consapevole delle sue potenzialità. I rischi, dunque, ci sono, ma la Juve ha a disposizione un gruppo importante ed esperto. Anche per la squadra che in questi anni ha vinto di più in Italia non sarà facile. Nerazzurri ancora favoriti per lo scudetto? Sì perché è reduce da parecchi successi e ha cambiato poco a livello di giocatori. La differenza la sta facendo la mentalità vincente e la conferma arriva dall'ottima partenza che ha avuto in campionato. Direi che è la squadra da battere. Rammaricato per aver lasciato Torino? La Juve ha deciso per un ricambio generazionale e ha puntato sui giovani. In ogni storia c'è sempre un inizio e una fine e dal mio punto di vista era terminato un ciclo. Era giusto lasciare spazio ai giovani motivati che erano arrivati. Con i dirigenti mi sono lasciato bene, ma anche con i compagni e i tifosi c'è ancora feeling. A Torino ho avuto la fortuna di trascorrere un periodo fantastico della mia carriera e ho conosciuto tante persone eccezionali. Una di queste è Andrea Agnelli: lo stimo molto e, dopo aver avuto l'onore di conoscere Gianni e Umberto Agnelli, sono convinto che anche lui otterrà gli stessi importanti risultati dello zio e del padre. Basta dargli tempo. Come mi trovo all'Hercules? Bene. Gioco in un campionato dIverso, più divertente e tecnico di quello italiano. Sicuramente qui c'è meno pressione, ma si lavora ugualmente sodo. Ho trovato un bel gruppo e nonostante i traguardi siano diversi rispetto a quelli per cui ero abituato a lottare, mi diverto. Vi assicu*ro che ho ancora voglia di giocare e di segnare. Spero di dimostrarlo anche a Madrid contro il Getafe".
alessandro magno
03.10.2010, 17:22
Benny, Fede sarà felice quanto me per questa notizia :spar:
una pasqua :icon_rolleyes:
AlexnelCuore
03.10.2010, 17:27
una pasqua :icon_rolleyes:
http://www.mondoglitter.it/emoticon/at2.gif
andrea il nonno
03.10.2010, 17:38
Cambiasso: "Siamo tranquilli, arriviamo da primi in classifica"
Esteban Cambiasso, centrocampista dell'Inter, commenta a Tuttosport le sue sensazioni per la gara di stasera a San Siro contro la Juventus. I nerazzurri sono favoriti ma i bianconeri non hanno paura della sfida e arrivano al Meazza per vincere la gara. Cambiasso, però, è tranquillo perchè nelle qualità della sua squadra: "In vista della partita contro la Juventus siamo tranquilli, perchè arriviamo a questa partita con il primato in classifica e siamo consapevoli delle nostre grandi qualità".
Chi si loda s'imbroda
alessandro magno
03.10.2010, 20:38
purtroppo si vede clamorosamente la differenza fra una squadra che gioca in scioltezza e una squadra che sta dando tutto. Tuttavia il pari per ora e' giusto.
Resta il fatto che loro ne han 3 4 in grado di seminare il panico e noi abbiamo solo krasic.
Una juve comunque ordinata in campo e concentrata.
Loro una squadra di tuffatori.
purtroppo si vede clamorosamente la differenza fra una squadra che gioca in scioltezza e una squadra che sta dando tutto. Tuttavia il pari per ora e' giusto.
Resta il fatto che loro ne han 3 4 in grado di seminare il panico e noi abbiamo solo krasic.
Una juve comunque ordinata in campo e concentrata.
Loro una squadra di tuffatori.
E' vero ...
alessandro magno
03.10.2010, 21:48
ammazza che faticaccia ma abbiamo portato a casa un pari che serve sopratutto per la nostra autostima.
resta evidente a tutti che quelli forti in campo erano gli altri, ma nonostante cio dobbiamo salvare la grande abnegazione di tutti nessuno escluso e la voglia di dimostrare di essere una squadra di pallone. in questo bravo del neri.
e sopratutto lo applaudo per non esser venuto qui per pareggiare.
personalmente però , sarò incontentabile , ma se compravano due tre come krasic non mi offendevo mica,ma in questo ce l'ho piu con marotta.
comunque va beh siamo in crescita.
Baldasar62
03.10.2010, 21:53
ammazza che faticaccia ma abbiamo portato a casa un pari che serve sopratutto per la nostra autostima.
resta evidente a tutti che quelli forti in campo erano gli altri, ma nonostante cio dobbiamo salvare la grande abnegazione di tutti nessuno escluso e la voglia di dimostrare di essere una squadra di pallone. in questo bravo del neri.
personalmente però , sarò incontentabile , ma se compravano due tre come krasic non mi offendevo mica,ma in questo ce l'ho piu con marotta.
Stasera abbiamo visto che possiamo dire la nostra in questo campionato, non per lo scudetto, ma per una buonissima posizione. Certo che se giochiamo le prossime partite con al stessa intensità di stasera ................. Io personalmente ho visto un gran centrocampo con Felipe Melo su tutti.
AlexnelCuore
03.10.2010, 21:53
:quoto:
A me la partita non è piaciuta, un po' forse il primo tempo, nonostante i commentatori si siano divertiti tanto ..il secondo tempo è stato noioso:ho visto tanti errori da una parte che dall'altra ..sì il pari è abbastanza corretto ..però ..niente di esaltante ..
alessandro magno
03.10.2010, 22:00
Stasera abbiamo visto che possiamo dire la nostra in questo campionato, non per lo scudetto, ma per una buonissima posizione. Certo che se giochiamo le prossime partite con al stessa intensità di stasera ................. Io personalmente ho visto un gran centrocampo con Felipe Melo su tutti.
si anche a me melo è piaciuto certo che pero se avessimo anche noi un attaccante di grido invece che il buon-faticatore iaquinta e il bravo-ragazzo quagliarella non era male .
Baldasar62
03.10.2010, 22:03
si anche a me melo è piaciuto certo che pero se avessimo anche noi un attaccante di grido invece che il buon-faticatore iaquinta e il bravo-ragazzo quagliarella non era male .
Lo so, d'altra parte dobbiamo cercare di fare il meglio con gli uomini che abbiamo, probabilmente è stato ceduto Trezegol con troppa superficialità. Comunque, come hai visto, riusciamo comunque a segnare con diversi giocatori oer sopperire alla mancanza di un vero bomber, anche se io personalmente sul mercato non ho visti
Lo so, d'altra parte dobbiamo cercare di fare il meglio con gli uomini che abbiamo, probabilmente è stato ceduto Trezegol con troppa superficialità. Comunque, come hai visto, riusciamo comunque a segnare con diversi giocatori oer sopperire alla mancanza di un vero bomber, anche se io personalmente sul mercato non ho visti
Ma penso che Trezeguet desiderasse andare via e il rapporto non era recuperabile, Delneri penso l'avrebbe tenuto.. speriamo in qualche rinforzo ..Quagliarella non mi convince.
Baldasar62
03.10.2010, 22:08
Ma penso che Trezeguet desiderasse andare via e il rapporto non era recuperabile, Delneri penso l'avrebbe tenuto.. speriamo in qualche rinforzo ..Quagliarella non mi convince.
Certo che a gennaio se arriva qualcuno deve essere un giocatore migliore di qulli che abbiamo, altrimenti non servirebbe a niente, anzi, se si fosse creato un gruppo valido supportato anche dai risultati, si rischierebbe di creare dei problemi
alessandro magno
03.10.2010, 22:15
non credo volesse andare via. per andare a giocare poi per la salvezza in spagna?
solo che gli avran chiesto di rinunciare a dei soldi e magari lui non ha accettato.
il problema con trezeguet non era il giocatore mai l contratto.
comunque ora come ora serviva eccome
Certo che a gennaio se arriva qualcuno deve essere un giocatore migliore di qulli che abbiamo, altrimenti non servirebbe a niente, anzi, se si fosse creato un gruppo valido supportato anche dai risultati, si rischierebbe di creare dei problemi
guarda a vedere boriello come gioca e che gol fa nonostante la roma facia schifo dico chem i andava bene pure lui ma purtroppo anchel ui si è dileguato per soldi certo ora a gennaio è difficile trovare qualcuno buono e che non prenda tanto.
resta quello che hai detto tu che non bisogna prender uno tanto per prenderlo ma bisogna comprarne di buoni.
abbiamo visto nell'economia di una squadra cosa porta un solo giocatore buono. krasic.
eldavidinho94
03.10.2010, 22:20
partita piacevole nonostante lo 0-0
una bella juve, aggressiva e determinata
sia nel primo che nel secondo tempo
devo dire anche...molto molto equilibrati,
e abbiamo contenuto i velocisti interisti...
...unica pecca, pochi uomini in area ad ogni cross
che proveniva dalle fasce (molto ben giocata quella di krasic,
meno la sinistra di marchisio)
non si mette in dubbio la maggior caratura tecnica degli onesti,
pero oggi sono 2 pt. pesi per come abbiamo giocato questa partita,
spavaldi e sicuri delle nostre(seppur ridotte) potenzialità
nonostante cio, un'iniezione di fiducia, decisamente!
la squadra comincia a girare abbastanza bene,
comincia ad assimilare i movimenti tattici di del neri
e raramente perde palla...
rispetto lo scorso anno è una juve che ha idee chiare, si vede in campo!
una cosa positiva che ho notato
è che quando non ci sono spazi si fa il passaggio arretrato di prima,
cosa che los corso anno non avveniva mai
e poi si perdeva palla su pressing:
il passaggio arretrato di prima è la cosa che piu fa incavolare, in genere,
gli attaccanti avversari
AVANTI JUVE!
Baldasar62
03.10.2010, 22:21
non credo volesse andare via. per andare a giocare poi per la salvezza in spagna?
solo che gli avran chiesto di rinunciare a dei soldi e magari lui non ha accettato.
il problema con trezeguet non era il giocatore mai l contratto.
comunque ora come ora serviva eccome
guarda a vedere boriello come gioca e che gol fa nonostante la roma facia schifo dico chem i andava bene pure lui ma purtroppo anchel ui si è dileguato per soldi certo ora a gennaio è difficile trovare qualcuno buono e che non prenda tanto.
resta quello che hai detto tu che non bisogna prender uno tanto per prenderlo ma bisogna comprarne di buoni.
abbiamo visto nell'economia di una squadra cosa porta un solo giocatore buono. krasic.
Io credo che servirebbe prima di tutto qualcuno dietro di un certo spessore e dopo magari un attaccante. La retroguardia ogni partita riesce a far venire la pelle d'oca almeno tre o quattro volte.
eldavidinho94
03.10.2010, 22:24
Del Neri soddisfatto: «La Juve è in crescita»
http://www.tuttosport.com/images/47/C_3_Media_1148447_immagine_l.jpg
Il tecnico bianconero: «Il primo tempo abbiamo avuto due tre occasioni, l'Inter pure. Il risultato è giusto e di buon auspicio per il futuro»
MILANO, 3 ottobre - È soddisfatto l'allenatore della Juventus Luigi Del Neri per il pareggio in casa dell'Inter: «Il primo tempo abbiamo avuto due tre occasioni, l'Inter pure, è stata una partita giusta, il risultato è giusto - le parole del tecnico ai microfoni di Sky - il bilancio è buono. Siamo più attenti, c'è più aiuto, abbiamo contenuto l' attacco del Manchester giovedì e oggi quello dell'Inter, è un buon auspicio per il futuro». «Crediamo in quello che facciamo - ha proseguito Del Neri - La squadra è cresciuta ma non dobbiamo cullarci. C'è sempre da lavorare. La scelta di Quagliarella? È stata una scelta logica, pensavo che poteva dare fastidio, per me ha giocato un'ottima partita, ha fatto attaccare poco Maicon». «Mi interessava la crescita, la convinzione - ha concluso il tecnico - questi risultati danno energie positive senza dimenticare che dobbiamo sempre dare il meglio».
Baldasar62
03.10.2010, 22:27
E' anche vero che certe partite, come quella di stasera, si preparano da sole dal punto di vista degli stimoli, della concentrazione, ecc. Dobbiamo vedere se saremo bravi a giocare con al stessa intensità anche el partite meno importanti
alessandro magno
03.10.2010, 22:27
si fanno ancora un po troppi lanci dalle retrovie e bisogna giocare con maggior velocità e di prima , spesso ripartiamo e poi torniamo indietro.
tuttavia si inizia a vedere una squadra che cerca di giocare a calcio.
il gioco un po meno in verità.
ad esempio krasic solo a volte è lanciato e marchisio mai e allora mi chiedo non era il gioco sulle fasce la prerogativa di del neri?
non so se avete notato loro gli scambi di prima che facevano?
certo noi siamo ancora un cantiere ed è da poco che giochiamo insieme e siamo in progresso, ma c'è ancora molto da lavorare.
AlexnelCuore
03.10.2010, 22:39
Juventus, Del Piero: "Ci sono dei passi in avanti"
Così Alessandro Del Piero, asso della Juventus, parla dopo lo 0-0 contro l'Inter a Sky: "Le scarpate non sono mancate, ma tutto è rientrato nei limiti. Siamo stati tutti intelligenti a non finire in altri atteggiamenti, da questo punto di vista è molto positivo. La squadra si è dimostrata solida, abbiamo concesso poco in difesa rispetto al passato e ci sono dei passi in avanti palesi. L'Inter di Benitez? Questa è una squadra che lavora da due mesi insieme, dopo tante partite consecutive giocava subito stasera, non mi sento di esprimere un giudizio su di loro anche perché non guardo tutte le loro partite... Se siamo amici noi e l'Inter? Amici non è la parola giusta. Se riusciamo a giocare così, con grinta ma senza nervosismi, è un bene per tutti. Eto'o è straordinario, è in uno stato di forma pazzesco, la cosa migliore era che uscisse proprio dal campo...".
Non male il Primo tempo, noioso il secondo, un po' addormentato da entrambe le squadre.
Peccato per De Ceglie stava facendo davvero una bella partita.
Ottime conferme sul resto del gruppo
Juventus, Del Piero: "Ci sono dei passi in avanti"
Così Alessandro Del Piero, asso della Juventus, parla dopo lo 0-0 contro l'Inter a Sky: "Le scarpate non sono mancate, ma tutto è rientrato nei limiti. Siamo stati tutti intelligenti a non finire in altri atteggiamenti, da questo punto di vista è molto positivo. La squadra si è dimostrata solida, abbiamo concesso poco in difesa rispetto al passato e ci sono dei passi in avanti palesi. L'Inter di Benitez? Questa è una squadra che lavora da due mesi insieme, dopo tante partite consecutive giocava subito stasera, non mi sento di esprimere un giudizio su di loro anche perché non guardo tutte le loro partite... Se siamo amici noi e l'Inter? Amici non è la parola giusta. Se riusciamo a giocare così, con grinta ma senza nervosismi, è un bene per tutti. Eto'o è straordinario, è in uno stato di forma pazzesco, la cosa migliore era che uscisse proprio dal campo...".
Come si fa a chiedere a Del Piero se l'Inter e la Juventus sono amici? Ma che razza di domanda è ...
alessandro magno
03.10.2010, 22:42
Juventus, Del Piero: "
... Se siamo amici noi e l'Inter? Amici non è la parola giusta. ...".
grande capitano. signore ma non cogl... :bandierajuventus:
AlexnelCuore
03.10.2010, 22:44
Come si fa a chiedere a Del Piero se l'Inter e la Juventus sono amici? Ma che razza di domanda è ...
:ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto: i giornalisti un mondo che non capirò mai
AlexnelCuore
03.10.2010, 23:21
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs002.snc4/33465_159817037380875_111727152189864_409620_40135 10_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs067.snc4/34719_159817150714197_111727152189864_409622_27509 52_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs002.snc4/33472_159817230714189_111727152189864_409624_56605 90_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs002.snc4/33465_159817037380875_111727152189864_409620_40135 10_n.jpghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs067.snc4/34719_159817150714197_111727152189864_409622_27509 52_n.jpghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs002.snc4/33472_159817230714189_111727152189864_409624_56605 90_n.jpg
che ci fa Blanc ..con loro? Doveva andare dall'altra parte.
AlexnelCuore
03.10.2010, 23:29
Bonucci a JC: "Ci teniamo stretto questo punto. Siamo sulla strada giusta. Gruppo forte e compatto"
E' un Leonardo Bonucci molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Juventus Channel al termine del derby d'Italia. Ecco l'intervista al difensore bianconero, trascritta integralmente da TuttoJuve.com:
Stasera abbiamo visto una buona Juventus, una Juventus che non ha preso gol. Siamo sulla strada giusta?
"Siamo sulla strada giusta. Oggi, come a Manchester, abbiamo dimostrato compattezza in fase difensiva. Abbiamo concesso poco ad una squadra temibile, con un attacco temibile. Dobbiamo continuare su questa strada. Adesso noi andremo in Nazionale, però sicuramente andiamo con una convinzione in più: che la Juve sta crescendo, che sta facendo dei passi avanti per poter competere con tutti quanti".
Che gruppo si sta creando? Abbiamo visto anche un gesto affettuoso con Storari alla fine: una "capocciata" bonaria...
"Sì, sì, il gruppo c'è, è forte, è compatto e va in un'unica direzione. Con Marco ci siamo dati quella testata per caricarci a vicenda, nonostante fosse l'ultimo minuto, in quanto la sua uscita era importante per farci respirare un po'. Quindi andiamo avanti così. Il gruppo, come ho detto, è compattissimo e va tutto in un unica direzione".
Complimenti Leonardo, stai applicando quello che ti chiede Delneri...
"Hai visto? Neanche più una leziosità (ride, ndr).
Questa partita te l'aspettavi proprio così?
"Sì, me l'aspettavo così, bella combattuta, bella dura, da una parte e dall'altra. Magari pensavo in un gol di qualcuno con la maglia bianconera. L'avevamo fatto, però era in fuorigioco. Comunque ci teniamo stretto questo punto".
Adesso la Nazionale. Tra virgolette, riposatevi, e poi tornate pronti per la Juventus...
"Riposatevi è una parola grossa... (ride, ndr).
-------------------------------------------------------------------------------------
Delneri a Sky: "Risultato giusto, la Juve è in crescita"
Gigi Delneri manifesta la propria soddisfazione per il pareggio a reti bianche ottenuto dalla sua Juventus sul difficile campo dell'Inter. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero, rilasciate ai microfoni di Sky Sport: "Nel primo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni per fare gol, così come l'Inter. Il risultato è giusto. In queste partite abbiamo cambiato formazione, il bilancio è buono. Siamo più attenti, c'è più aiuto, abbiamo contenuto l' attacco del Manchester giovedì e oggi quello dell'Inter, è un buon auspicio per il futuro. Crediamo in quello che facciamo. La squadra è cresciuta ma non dobbiamo cullarci. C'è sempre da lavorare. La decisione di puntare su Quagliarella? È stata una scelta logica: Amauri non stava bene e Iaquinta e Del Piero avevano giocato a Manchester; pensavo che potesse dare fastidio, per me ha giocato un'ottima partita, ha fatto attaccare poco Maicon. A me interessava che la squadra avesse piglio e personalità. Potevo mettere anche Martinez al posto di Quagliarella, ma Quagliarella mi ha accontentato. L’inter non è l’ultima arrivata, concedere spazi e ripartenze sarebbe stato un errore fatale. Dietro ci muoviamo meglio, sono contento dei miglioramenti, abbiamo dimostrato che con squadre di livello la difesa mantiente l’assetto tattico ed è migliorata anche nella concentrazione. Oggi abbiamo dimostrato che si può giocare un buon calcio, dimenticando del passato, e così si aiuta anche l’arbitro. Mi interessava la crescita, la convinzione, questi risultati danno energie positive senza dimenticare che dobbiamo sempre dare il meglio".
AlexnelCuore
03.10.2010, 23:30
che ci fa Blanc ..con loro? Doveva andare dall'altra parte.
infatti indica che lui dovrebbe andare dall'altra parte :asd::asd::asd:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs002.snc4/33472_159817230714189_111727152189864_409624_56605 90_n.jpg
Furiaceca
04.10.2010, 12:44
secondo me buonissima juve.
Eravamo in casa loro, dei migliori d'italia e non solo.
Noi, completamente diversi dall'anno scorso, un sacco
di nuovi giocatori: Krasic-Bonucci-Quagliarella-Aquilani-Motta
abbiamo giocato secondo me alla pari con loro, che fondamentalmente
sono i soliti a parte Biabiany e Coutinho.
Krasic si conferma come al solito il migliore. Incredibile questo ragazzo.
Non ha fatto una prestazione INCREDIBILE, ma gira e rigira, il voto
più alto lo prende sempre lui.
Discreta la Difesa anche se alcune volte abbiamo lasciato dei buchi
che loro non sono riusciti a sfruttare.
anche noi abbiamo avuto le nostre buonissime occasioni e quindi....
giocare alla pari, in casa loro, considerando anche che abbiamo giocato
giovedi contro una delle squadre più forte della premier...beh, sono
SODDISFATTO.
Bravi ragazzi.
Unica cosa: Voglio valutare meglio Bonucci però, non so ancora come
inquadrarlo.
alessandro magno
04.10.2010, 12:55
e si bonucci rispetto a una bella partenza ha fatto dei passi indietro, secondo me per eccesso di complimenti e quindi di auotstima.
Torni umile e a fare le cose semplici e diventera' molto forte perche' ha fisico e piedi buoni.
secondo me buonissima juve.
Eravamo in casa loro, dei migliori d'italia e non solo.
Noi, completamente diversi dall'anno scorso, un sacco
di nuovi giocatori: Krasic-Bonucci-Quagliarella-Aquilani-Motta
abbiamo giocato secondo me alla pari con loro, che fondamentalmente
sono i soliti a parte Biabiany e Coutinho.
Krasic si conferma come al solito il migliore. Incredibile questo ragazzo.
Non ha fatto una prestazione INCREDIBILE, ma gira e rigira, il voto
più alto lo prende sempre lui.
Discreta la Difesa anche se alcune volte abbiamo lasciato dei buchi
che loro non sono riusciti a sfruttare.
anche noi abbiamo avuto le nostre buonissime occasioni e quindi....
giocare alla pari, in casa loro, considerando anche che abbiamo giocato
giovedi contro una delle squadre più forte della premier...beh, sono
SODDISFATTO.
Bravi ragazzi.
Unica cosa: Voglio valutare meglio Bonucci però, non so ancora come
inquadrarlo.
:quoto: condivido in pieno, non ci siam fatti schiacciare rimanendo compatti, preferivo non gli si concedeva spazio nel centrocampo, ma per stare più alti bisognava correre il doppio e avendo già speso molto a Manchester è anche comprensibile.
Siam usciti bene da una settimana dura e tesa, ora dalle prossime bisogna continuare coi progressi.
Bianconero10
04.10.2010, 13:09
ragazzi vi rubo due secondi per farvi vedere il nostro nuovo fantacalcio.....accorete numerosi!
http://www.juveforum.it/forum/fantacalcio-2010-2011-juveforum-t46560.html?p=426009
http://www.juveforum.it/fantacalcio
Furiaceca
04.10.2010, 13:31
e si bonucci rispetto a una bella partenza ha fatto dei passi indietro, secondo me per eccesso di complimenti e quindi di auotstima.
Torni umile e a fare le cose semplici e diventera' molto forte perche' ha fisico e piedi buoni.
Quoto, potrebbe essere la causa..
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:
:quoto: condivido in pieno, non ci siam fatti schiacciare rimanendo compatti, preferivo non gli si concedeva spazio nel centrocampo, ma per stare più alti bisognava correre il doppio e avendo già speso molto a Manchester è anche comprensibile.
Siam usciti bene da una settimana dura e tesa, ora dalle prossime bisogna continuare coi progressi.
Verissimo, era una settimana delicata, e non tanto per i risultati,
ma per le prestazioni, dobbiamo essere soddisfatti
ragazzi vi rubo due secondi per farvi vedere il nostro nuovo fantacalcio.....accorete numerosi!
http://www.juveforum.it/forum/fantacalcio-2010-2011-juveforum-t46560.html?p=426009
http://www.juveforum.it/fantacalcio
Ok Moub, mi sono iscritto ma mi dice di contattare l'amministratore!
gabriele
04.10.2010, 14:02
A me la Juve di ieri sera è piaciuta bella compatta che non ha lasciato spazio alle m.e.r.d.e. ed anzi nel primo tempo per un lungo momento li abbiamo anche schiacciati nella loro metacampo sfiorando almeno un paio di volte il gol. La cosa che mi da più fiducia e che siamo una squadra che può ulteriormente crescere a cominciare dall'assestamento della difesa , e la crescita dei vari Bonucci, Motta, Quagliarella e sopratutto Aquilani che potrà essere il valore aggiunto. Adesso dobbiamo dare solo continuità al lavoro che stanno facendo. Forza così che potremo toglierci molte soddisfazioni.
juventina18
04.10.2010, 14:53
Ci stiamo svegliando,questa Juve sembra non aver paura..speriamo bene,di andare avanti così..
Peccato per il pareggio,potevamo anche vincere..
nel sottotitolo del topic avevo messo "il giorno del giudizzio" &oggi possiamo dire che FINALMENTE abbiamo una SQUADRA VERA! :sisi:
Non abbiamo vinto ma abbiamo giocato meglio di una squadra che era più fresca della nostra &che si conosceva da tempo.
Non esaltiamoci troppo ma abbiamo messo le basi per una JUVE VINCENTE:
* La difesa é stata attenta
* Questo centrocampo con Krasic &il trio Marchisio-Aquilani-Sissoko mi piace &offre molte possibilità di manovra &dà più sicurezza di copertura.
&in panchina abbiamo Sissoko, Pepe, Lanzafame &Martinez che possono dare il cambio ad ogni momento senza perdere molto nella qualità...
* L'attacco cé &i gol tornerano...
Cé ancora molto da lavorare ma siamo sulla strada giusta...
FORZA RAGAZZI!
Bella partita, dimostrazione di come a volte può essere spettacolare anche uno 0-0.
Bella Juve tosta e volitiva, capace di chiudere gli spazi e cercare di far male con le proprie armi, Krasic in primis.
Onestamente però devo dire che Marchisio a sinistra non può giocarci, perdiamo troppo in profonndità e ci rimane solo la fascia destra per cercare i cross dal fondo. A meno che Del Neri non gli abbia dato compiti di marcatura su Maicon come credo. Sarebbe il primo caso al mondo che un centrocampista marca un terzino!!:icon_mrgreen:
Chiudo facendo un po' il guastafeste: ho la sensazione che caso mai fossimo andati sotto, ci saremmo scomposti e non avremmo trovato la forza per cercare il pareggio.
Se invece avessimo segnato noi saremmo stati soggetti ad un loro forcing continuo.
Chiaramente non ne avrò mai la riprova, ma sono solo sensazioni mie...
e stata una buona prestazione sono contento
ora cerchiamo di migliorare ancora
andrea il nonno
04.10.2010, 19:23
Ottima prestazione volitiva, determinata, spavalda.
Squadra sincronizzata con aiuto reciprocoe sempre pronti a pressare l'avversario.
Una bella partita con i due portieri protagonisti e decisivi.:icon_eek:
alessandro magno
04.10.2010, 20:53
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/I2XdQ2a1qnc?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/I2XdQ2a1qnc?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vtXv2EkEtds?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vtXv2EkEtds?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
eldavidinho94
05.10.2010, 18:35
Bella partita, dimostrazione di come a volte può essere spettacolare anche uno 0-0.
Bella Juve tosta e volitiva, capace di chiudere gli spazi e cercare di far male con le proprie armi, Krasic in primis.
Onestamente però devo dire che Marchisio a sinistra non può giocarci, perdiamo troppo in profonndità e ci rimane solo la fascia destra per cercare i cross dal fondo. A meno che Del Neri non gli abbia dato compiti di marcatura su Maicon come credo. Sarebbe il primo caso al mondo che un centrocampista marca un terzino!!:icon_mrgreen:
Chiudo facendo un po' il guastafeste: ho la sensazione che caso mai fossimo andati sotto, ci saremmo scomposti e non avremmo trovato la forza per cercare il pareggio.
Se invece avessimo segnato noi saremmo stati soggetti ad un loro forcing continuo.
Chiaramente non ne avrò mai la riprova, ma sono solo sensazioni mie...
sono d'accordo con entrambe le affermazioni
-logicamente schierare marchisio a sinistra
significa ridurre il gioco d'attacco su quella fascia
ma nonostante la partita in ombra (si è sentito poco),
ha coperto alla stragrande!
in ogni caso, ha sbagliato lippi e spero non sbaglia anche del neri:
marchisio ha ottime qualità, ottima tecnica
e si adatta bene in piu situazioni
ma questa sua qualità non deve essere fraintesa!
marchisio è centrocampista!
nè attaccante nè esterno, quindi sfruttiamolo epr quello che è...
anche io credevo nelle idee di lippi su marchisio,
abbiamo toppato clamorosamente...punto
non insistiamo con questo ragazzo!
-la partita era in una parità assordante:
noi per intensità e gruppo, loro per tecnica individuale,
chiunque avesse segnato, avrebbe vinto.
comunque una bella partita!
eldavidinho94
05.10.2010, 22:52
Ancora disordini allo stadio.
In occasione della partita di campionato di S.Siro, ci sono stati scontri prima dell'inizio del match tra gli ultras bianconeri e quelli interisti. Per non cadere nella trappola della generalizzazione e dei 'soliti' luoghi comuni, ecco una lettera di una ultras juventina che spiega la situazione e riconduce tutti i problemi alla TESSERA DEL TIFOSO, unica responsabile.
“Parecchi juventini avevamo il biglietto del terzo anello verde, ovvero il settore degli interisti. Per comprare il tagliando del settore ospiti, terzo anello blu, infatti, serviva la tessera del tifoso. mentre negli altri settori non era richiesta. Quindi chi di noi non ha fatto la tessera aveva preso il biglietto nel terzo verde. La Questura lo sapeva, ma all’inizio hanno insistito nel volerci mandare comunque nel anello terzo verde, nonostante sotto, al secondo anello, gli ultras dell’Inter avessero chiaramente fatto sapere di non volere tifosi juventini vicini, minacciando di creare disordini. E così è stato. Quando un nostro primo gruppo di tifosi, composto da una trentina di persone, è arrivato scortato allo stadio, è stato attaccato con le bombe carta. O meglio, hanno attaccato i poliziotti che li scortavano. Sono comunque riusciti ad arrivare al terzo anello, dove è proseguita la protesta degli ultras interisti, che hanno continuato ad alimentare tensione e a protestare contro la nostra presenza. La Questura di Milano ha finalmente capito che sarebbe stato un errore far arrivare altri juventini al terzo anello verde e allora ha deciso di far dirottare tutti gli juventini del terzo anello verde nel terzo blu, ovvero nel settore ospiti, anche se sprovvisti di tessera del tifoso. Questo perchè con l’arrivo degli ultras juventini nel terzo verde, si sarebbero potuti verificare incidenti più pesanti. Alcuni di noi hanno parlato con la Digos, sia quella di Milano che quella di Torino: abbiamo detto loro che sarebbe stata una follia mandarci sopra la curva dell’Inter. Loro, hanno preso atto delle nostre rimostranze, ma la Questura aveva deciso così. Anche se era prevedibile, nonostante nessuno lo potesse ammettere, che al primo incidente, avrebbero cambiato idea e spostato i tifosi juventini nel settore ospiti. E così è stato: il gruppo dei trenta juventini, gia’ scortato al terzo verde, è stato riscortato in mezzo agli interisti, e riportato nel settore ospiti, dalla parte opposta dello stadio Ecco perchè poi i tifosi nerazzurri hanno attaccato e sono stati respinti dai poliziotti. Poi, una volta che tutti i tifosi della Juve sono stati sistemati nel settore ospiti, non ci sono piu’ stati problemi. Tutto è andato tranquillo, anche all’uscita. Tutto ciò ha dimostrato l’assoluta stupidità e inutilità di una tessera del tifoso che sta creando solo problemi, anzichè risolverli. Alla fine non e’ successo granchè, perche’ nessuno di noi ha voluto creare disordini, altrimenti ieri sera potevano esserci incidenti piu’ gravi. Un gruppo di interisti si è avvicinato nel nostro settore, al di fuori dello stadio, e ci ha provocato cantando i cori sull’Heysel e intonando quelli pro-Liverpool. Non abbiamo reagito, non abbiamo cercato il contatto. In tutta la serata abbiamo dimostrato senso di responsabilità contro la stupidità quella gentaglia che continuava e continua a mancare di rispetto ai caduti dell’Heysel. Noi abbiamo risposto adeguatamente alla lettera del presidente Agnelli, con un comportamento globalmente irreprensibile. Ieri sera a San Siro non è successo nulla di significativo, ma solo grazie al senso di responsabilità dei tifosi bianconeri e non di chi organizza”.
Annamaria di Orgoglio Gobbo.
Juveforum
eldavidinho94
05.10.2010, 23:06
Cori razzistici per Sissoko e...Balotelli
Secondo alcune indiscrezioni puramente visive ed uditive di tifosi e gente che domenica affollava il S.Siro, pare che durante la disputa in campo tra le squadre, per la cronaca sostanzialmente corretta, sugli spalti i tifosi non hanno ancora imparato l'educazione anche a causa di un cattivo arbitro non in grado di gestirli e sono tornati ad intonare cori a sfondo razzista. Bersagli, ancora una volta, l'ex interista Mario Balotelli, in tribuna e Momo Sissoko, entrato nel secondo tempo al posto di Aquilani. Andiamo dalle indiscrezioni alle testimonianze che riferiscono, il giorno dopo il match, su vari siti web, che i cori si presume siano partiti direttamente dalla curva nerazzurra del secondo anello, un coro molto simile a quello ascoltato l'anno scorso a Torino nei confronti dello stesso giocatore e prontamente punito dal giudice il quale, a suo tempo, riprese la tifoseria e multò la società. Incomprensibile il fatto che i media non ne parlino, anche se era prevedibile, ma curioso quanto fannullone il comportamento dei tifosi interisti che l'anno scorso si lamentavano degli ipotetici insulti razzisti che riceveva il loro giocatore mentre oggi che è al Manchester City sono loro stessi a sentirsi autorizzati ad insultarlo.
Tranquilli, questa volta i tifosi juventini (a dimostrazione che quest'anno si vuole veramente collaborare con la società verso un unico obiettivo, un'unica strada, un unico progetto comune) non hanno niente a che vedere nè con i cori, nè con i problemi della Tessera del Tifoso. Lodevole!
Juveforum
AlexnelCuore
05.10.2010, 23:14
Ancora disordini allo stadio.
In occasione della partita di campionato di S.Siro, ci sono stati scontri prima dell'inizio del match tra gli ultras bianconeri e quelli interisti. Per non cadere nella trappola della generalizzazione e dei 'soliti' luoghi comuni, ecco una lettera di una ultras juventina che spiega la situazione e riconduce tutti i problemi alla TESSERA DEL TIFOSO, unica responsabile.
“Parecchi juventini avevamo il biglietto del terzo anello verde, ovvero il settore degli interisti. Per comprare il tagliando del settore ospiti, terzo anello blu, infatti, serviva la tessera del tifoso. mentre negli altri settori non era richiesta. Quindi chi di noi non ha fatto la tessera aveva preso il biglietto nel terzo verde. La Questura lo sapeva, ma all’inizio hanno insistito nel volerci mandare comunque nel anello terzo verde, nonostante sotto, al secondo anello, gli ultras dell’Inter avessero chiaramente fatto sapere di non volere tifosi juventini vicini, minacciando di creare disordini. E così è stato. Quando un nostro primo gruppo di tifosi, composto da una trentina di persone, è arrivato scortato allo stadio, è stato attaccato con le bombe carta. O meglio, hanno attaccato i poliziotti che li scortavano. Sono comunque riusciti ad arrivare al terzo anello, dove è proseguita la protesta degli ultras interisti, che hanno continuato ad alimentare tensione e a protestare contro la nostra presenza. La Questura di Milano ha finalmente capito che sarebbe stato un errore far arrivare altri juventini al terzo anello verde e allora ha deciso di far dirottare tutti gli juventini del terzo anello verde nel terzo blu, ovvero nel settore ospiti, anche se sprovvisti di tessera del tifoso. Questo perchè con l’arrivo degli ultras juventini nel terzo verde, si sarebbero potuti verificare incidenti più pesanti. Alcuni di noi hanno parlato con la Digos, sia quella di Milano che quella di Torino: abbiamo detto loro che sarebbe stata una follia mandarci sopra la curva dell’Inter. Loro, hanno preso atto delle nostre rimostranze, ma la Questura aveva deciso così. Anche se era prevedibile, nonostante nessuno lo potesse ammettere, che al primo incidente, avrebbero cambiato idea e spostato i tifosi juventini nel settore ospiti. E così è stato: il gruppo dei trenta juventini, gia’ scortato al terzo verde, è stato riscortato in mezzo agli interisti, e riportato nel settore ospiti, dalla parte opposta dello stadio Ecco perchè poi i tifosi nerazzurri hanno attaccato e sono stati respinti dai poliziotti. Poi, una volta che tutti i tifosi della Juve sono stati sistemati nel settore ospiti, non ci sono piu’ stati problemi. Tutto è andato tranquillo, anche all’uscita. Tutto ciò ha dimostrato l’assoluta stupidità e inutilità di una tessera del tifoso che sta creando solo problemi, anzichè risolverli. Alla fine non e’ successo granchè, perche’ nessuno di noi ha voluto creare disordini, altrimenti ieri sera potevano esserci incidenti piu’ gravi. Un gruppo di interisti si è avvicinato nel nostro settore, al di fuori dello stadio, e ci ha provocato cantando i cori sull’Heysel e intonando quelli pro-Liverpool. Non abbiamo reagito, non abbiamo cercato il contatto. In tutta la serata abbiamo dimostrato senso di responsabilità contro la stupidità quella gentaglia che continuava e continua a mancare di rispetto ai caduti dell’Heysel. Noi abbiamo risposto adeguatamente alla lettera del presidente Agnelli, con un comportamento globalmente irreprensibile. Ieri sera a San Siro non è successo nulla di significativo, ma solo grazie al senso di responsabilità dei tifosi bianconeri e non di chi organizza”.
Annamaria di Orgoglio Gobbo.
Juveforum
Queste cose solo in Italia esistono....... :icon_eek:
Cori razzistici per Sissoko e...Balotelli
Secondo alcune indiscrezioni puramente visive ed uditive di tifosi e gente che domenica affollava il S.Siro, pare che durante la disputa in campo tra le squadre, per la cronaca sostanzialmente corretta, sugli spalti i tifosi non hanno ancora imparato l'educazione anche a causa di un cattivo arbitro non in grado di gestirli e sono tornati ad intonare cori a sfondo razzista. Bersagli, ancora una volta, l'ex interista Mario Balotelli, in tribuna e Momo Sissoko, entrato nel secondo tempo al posto di Aquilani. Andiamo dalle indiscrezioni alle testimonianze che riferiscono, il giorno dopo il match, su vari siti web, che i cori si presume siano partiti direttamente dalla curva nerazzurra del secondo anello, un coro molto simile a quello ascoltato l'anno scorso a Torino nei confronti dello stesso giocatore e prontamente punito dal giudice il quale, a suo tempo, riprese la tifoseria e multò la società. Incomprensibile il fatto che i media non ne parlino, anche se era prevedibile, ma curioso quanto fannullone il comportamento dei tifosi interisti che l'anno scorso si lamentavano degli ipotetici insulti razzisti che riceveva il loro giocatore mentre oggi che è al Manchester City sono loro stessi a sentirsi autorizzati ad insultarlo.
Tranquilli, questa volta i tifosi juventini (a dimostrazione che quest'anno si vuole veramente collaborare con la società verso un unico obiettivo, un'unica strada, un unico progetto comune) non hanno niente a che vedere nè con i cori, nè con i problemi della Tessera del Tifoso. Lodevole!
Juveforum
Tanto a loro non faranno nulla, ora non è più razzismo :vomito:
eldavidinho94
05.10.2010, 23:18
Intervista a Nedved Prima di Inter-Juventus
http://www.juveforum.it/forum/ma-nedvedi-t43150p3.html
alessandro magno
07.10.2010, 17:45
scusami ale, nelle pagine precedenti mi è sfuggita :icon_redface:
o nulla tranqui sistemato.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.