PDA

Visualizza versione completa : I tifosi applaudono la squadra sino alla fine...che ne pensate?

eldavidinho94
25.09.2010, 14:06
Juve - Palermo 1-3, risultato negativo arrivato da una partita in cui la Juve, a parte gli ultimi dieci minuti, ha commesso molti errori di distrazione. Tralasciando ciò, i tifosi hanno incitato la squadra sino al fischio finale, cosa veramente 'originale' data l'ultima travagliata stagione nella quale i tifosi sono riusciti anche a far sospendere un match, Juve - Parma che terminò 3-2 per la squadra ospite.

Voi che ne pensate?

Era il caso di continuare con il pugno duro nei confronti di una società che ci ha portati alla rovina nonostante gli innesti di Marotta, Paratici ed A.Agnelli, oppure è giusto fare una tregua, remare tutti nella stessa situazione nonostante i problemi che persistono in squadra ed in società???

Juveforum

Juve, la svolta dei tifosi: sostegno a oltranza

http://www.tuttosport.com/images/10/C_3_Media_1134710_immagine_l.jpg

La curva apprezza l’impegno della squadra e vuole aiutarla. Il pensiero comune: «C’è fiducia nel presidente Agnelli, nel dg Marotta e nella squadra. Noi saremo il 12° uomo in campo»

TORINO, 25 settembre - Juve che perde si... applaude. E’ la svolta dei tifosi bianconeri, anche loro da applausi. Tutti sotto la curva, dopo la sconfitta per 3- 1 contro il Palermo, con lo stesso Del Neri a indirizzare i suoi giocatori. Una bella dimostrazione di affetto, di attaccamento ai colori. Un tantino british, di sicuro apprezzabile, da incoraggiare.

GRAZIE - Lo stesso presidente Andrea Agnelli, ieri, dal piazzale del nuovo stadio, ha voluto mandare un messaggio: «Li ringrazio per come stanno aiutando i ragazzi: il gesto di chiamarli è stato molto bello. Vedono che si impegnano sino all’ultimo minuto e stanno con loro» . Capiscono che in questi mesi la società ha messo le basi per ripartire, ovvio. Così, si approva e si concretizza la svolta: sostegno a oltranza.

CON VOI - Il pensiero viene sintetizzato in queste parole: «Siamo vicini al presidente Andrea Agnelli, al dg Beppe Marotta, alla squadra. Appoggiamo il nuovo ciclo, e non dimentichiamo il passato. Ripetiamo: piena fiducia in Agnelli e Marotta e nei giocatori» . Così si spiega l’atteggiamento di giovedì sera all’Olimpico. Roba d’altri tempi, soprattutto roba d’altri Paesi. «Tutti a battere le mani, tutti a incoraggiare, tutti a salutare. Quest’anno vogliamo essere il 12 ° uomo in campo. Abbiamo azzerato le contestazioni, siamo ripartiti appoggiando la Juve, il suo presidente» .

SVOLTA - Chiaro il messaggio. Chiara l’inversione a “U”. Ai tifosi piace anche l’atteggiamento di Andrea, considerato uno di loro, sulle questioni di calciopoli. Fattore non secondario. Poi, i discorsi chiari e precisi sin dall’inizio dell’avventura sono stati sposati in pieno, a partire dal “piazza pulita” inevitabile, a tutti i livelli. Una ventata di novità che ha riportato aria frizzante nell’ambiente. Per i risultati, ovviamente, bisogna attendere un po’. Agnelli parla di qualche mese prima di avere un assestamento nelle prestazioni. Quindi, anche la curva è pronta alle oscillazioni ondivaghe, anche umorali.

AlexnelCuore
25.09.2010, 14:20
Ormai il pugno duro serve a nulla a quanto pare, quindi tanto vale provare a remare tutti, ma TUTTI, nella stessa direzione, ad oggi noi remiamo in una situazione loro al contrario

alessandro magno
25.09.2010, 14:27
allora proprio ieri sera ho avuto il mio amico drugo a cena da me e mi ha raccontato l episodio.

Sono rimasti circa un trecento a chiedEr ai ragazzi di andare sotto la curva.
Si son presentati una decina tra cui storari amauri iaquinta e altri che mi ha detto ma non tutti.
Alla curva e' piaciuto l impegno che ci han messo ( sopratutto) sul 1-3. Un segnale per dire "non ci frega se perdete ma dovete provarci sempre".
Tutto molto bello molto romantico e abbastanza condivisibile ma vero anche che durante la partita ci son stati cori Per nedved che era in tribuna e Udite udite per trezeguet segno che non e' che alla curva e' piaciuto tutto di quel che si e' fatto.

io onestamente Trovo giusto che oggi vengano incoraggiati perche son solo all inizio e un clima di tensione non giova a nessuno ma so che la tregua se non si svegliano puo finire da un momento all altro.
La juve ha un pubblico esigente se no non sarebbe la juve.
Postato via Mobile Device

Gio
25.09.2010, 14:35
La squadra va sostenuta sempre, io sono di questo parere, anche quando va male!
Quindi apprezzabile l'atteggiamento avuto dai tifosi giovedì sera, alla fine fare contestazione serve a poco ( l'anno scorso insegna ).
Sarei contento di vedere una cultura calcistica un pò piu inglese ma difficilmente mai lo sarà. Comunque bisogna apprezzare i tifosi juventini che capiscono il cambiamento e sostengono la squadra. Questa può essere una cosa fondamentale per la crescita della squadra! quindi bravi !!

Furiaceca
25.09.2010, 14:51
Per me è ingiusto fischiare la SQUADRA quando c'è l'impegno.

I risultati possono esserci o no, ma l'impegno non può mai mancare.

E' giusto fischiare, siccome pago il biglietto, in maniera civile, quando
la squadra è svogliata, non corre, non si impegna, se ne frega ecc...
Ma se anche si perde 3-0, ma vedo che ce l'hanno messa tutta, i fischi
da me mai li avranno.
(Al massimo fischio la dirigenza o il DG se vedo che nonostante l'impegno
i risultati non arrivano proprio perchè i giocatori sono scarsi eheheh)

omar77
25.09.2010, 19:10
mi ha fatto molto piacere vedere i ragazzi sotto la curva,cosi' si fa.......

Max
26.09.2010, 10:39
Innanzitutto buongiorno e forza juve, mi ha fatto veramente piacere vedere la squadra alla fine della inopinata sconfitta con il Palermo in casa, andare sotto la curva a raccogliere comunque l'applauso dei tifosi
Si deve continuare così la squadra deve essere sempre sostenuta e amata nel bene e nel male, soprattutto nei momenti difficile
:sciarpa::sciarpa::bandierajuventus::bandierajuven tus:Buona giornata atutti e sempre forza juve

andrea il nonno
26.09.2010, 10:50
Salve a tutti
concordo con quanti incitano la squadra sempre.
Il mio motto è incitare sempre specialmente nei momenti infelici, criticare ma sostenere , fischiare o contestare solo i lavativi.
E' troppo bello sostenerla quando si vince sempre.:eusa_boohoo:

angelaG
26.09.2010, 17:06
Giovedì sera, verso la fine della partita, ero talmente arrabbiata perchè avevano lottato tanto ma non avevano concluso niente, che quando ho sentito che li chiamavano sotto la curva ho esclamato "sì vieni sotto la curva che ti vernicio!!!"
Per fortuna ero a casa...
Mio marito - come ho già scritto diverse volte è granata - mi ha detto con molta calma: a me non pare abbiano giocato poi così male... un applauso ci stà, sono giovani, vedrai che la prossima volta centrano anche la porta...
Ecco, stasera sarebbe "a prossima volta"... speriamo vada meglio perchè il penultimo posto in classifica non mi piace neanche un po'!

alessandro magno
26.09.2010, 18:59
Giovedì sera, verso la fine della partita, ero talmente arrabbiata perchè avevano lottato tanto ma non avevano concluso niente, che quando ho sentito che li chiamavano sotto la curva ho esclamato "sì vieni sotto la curva che ti vernicio!!!"
Per fortuna ero a casa...
Mio marito - come ho già scritto diverse volte è granata - mi ha detto con molta calma: a me non pare abbiano giocato poi così male... un applauso ci stà, sono giovani, vedrai che la prossima volta centrano anche la porta...
Ecco, stasera sarebbe "a prossima volta"... speriamo vada meglio perchè il penultimo posto in classifica non mi piace neanche un po'!

morale ? stiam diventando come i granata ? :blink::paura: ..........scherzavo dai :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

gabriele
27.09.2010, 08:48
Quest'anno è giusto così, quando la squadra è in campo bisogna SEMPRE sostenerla per le polemiche c'è tempo durante la settimana

eldavidinho94
28.09.2010, 18:38
ragazzi capisco che bisogna incoraggiare ma non a prescindere!
e non sono neanche cosi tanto giovani come dite!!!

gli errori non sono di gioventù, ma di distrazione e scarsa concentrazione

impegnarsi e dare il massimo non significa essere concentrati!
ecco perche, a volte, si crea ma non si finalizza!

nel karate, per farvi un esempio,
non è importante attaccare sempre,
ma fare UN SOLO attacco, preciso, efficace e VINCENTE

la cosa piu bella sotto il profilo mentale è vincere 1-0,
mentre, sotto il profilo dello spettacolo....
beh, questa juve non tradisce mai! dà spettacolo, senza dubbio!
io mi diverto a vedera :asd: ...

gandialex
01.10.2010, 16:17
scusate il ritardo...però quendo queste cose succedono in inghilterra o da altre parti subito a sottolineare la sportività e la civiltà del pubblico, io credo sia stato un grande gesto...anch'io come angela davanti al televisore non ero proprio in piedi ad applaudire, tutt'altro, però è stato un gesto inportante e asolutamente positivo, il riconoscimento dell'impegno e l'incitare comunque la propria squadra nonostante una (giusta e meritata) sconfitta è un primo passo verso un tifo più "adulto" e civile, un applauso ai tifosi

Lucho
01.10.2010, 23:39
Finalmente una cosa positiva della curva-quest anno bisogna sostenere la squadra,perche se incominciano le polemiche i fischi ecc. diamo una energia negativa e poi i giocatori iniziano a giocare ancora peggio,questo si doveva fare anche gli anni scorsi(dare sostegno alla squarda) e si vedrebbe che le cose non andavano cosi male...:laugh::icon_wink:

alessandro magno
06.10.2010, 20:05
mi pare che stia dando buoni frutti

luna23
07.10.2010, 12:32
Finalmente una cosa positiva della curva-quest anno bisogna sostenere la squadra,perche se incominciano le polemiche i fischi ecc. diamo una energia negativa e poi i giocatori iniziano a giocare ancora peggio,questo si doveva fare anche gli anni scorsi(dare sostegno alla squarda) e si vedrebbe che le cose non andavano cosi male...:laugh::icon_wink:

A me sembra che la squadra in questi anni sia stata più che sostenuta, i tifosi l'hanno sempre seguita, ad un certo punto però si sono comportati male, una volta, due o tre ..si è persa la pazienza, e in quel momento in tifosi avevano diritto a protestare ..non dimentichiamo che il pubblico è stato insultato e questo non si deve mai fare.

eldavidinho94
07.10.2010, 17:43
A me sembra che la squadra in questi anni sia stata più che sostenuta, i tifosi l'hanno sempre seguita, ad un certo punto però si sono comportati male, una volta, due o tre ..si è persa la pazienza, e in quel momento in tifosi avevano diritto a protestare ..non dimentichiamo che il pubblico è stato insultato e questo non si deve mai fare.

:quoto:

c'è stato un momento in cui la squadra
ha gettato la spugna senza un reale motivo e senza che potessero farlo,
non c'è stato rispetto verso i tifosi,
vedi melo che insultava i tifosi, zebina che criticava sempre
e mettiamoci anche lo scarso impegno di trez, camo,
grosso, canna per motivi anagrafici...

stiamo uscendo da una situazione difficile,
diciamo che è gia tanto se questa rosa
non è oppressa da rancori e gelosie,
rema verso un'unica direzione e gioca per riscattarsi

è un gruppo tranquillo

alessandro magno
08.10.2010, 10:56
diciamo che quest anno si vede l impegno e anche una certa disciplina per cui viene anche piu facile incitarli.

luna23
08.10.2010, 12:11
diciamo che quest anno si vede l impegno e anche una certa disciplina per cui viene anche piu facile incitarli.

Appunto!

alessandro magno
09.10.2010, 13:11
ora pero' viene il bello.
Dopo aver dimostrato grande abnegazione e sacrificio con city e fogne ora bisogna dimostrare di saper vincere con le altre e i tifosi devono essere all altezza di incitare anche quando vincere con una piccola risultera' complicato.