PDA

Visualizza versione completa : Possiamo lottare per lo scudetto?

Max
23.09.2010, 11:33
Ragazzi innanzitutto buongiorno secondo voi siamo in grado di lottare per lo scudetto, io sinceramente aspetterei per emettere un giudizio attendibile, dobbiamo vedere la squadra all'opera con squadra più attrezzate più forti per poter capire il reale potenziale della nostra amata juve, ragazzi grazie per l'attenzione e sempre forza juve

alessandro magno
23.09.2010, 12:01
ciao max , anche io aspetterei ma devo dire che a mente fredda presumo che non lotteremo per lo scudetto.
Tuttavia gia gettare la basi per il prossimo anno magari restando costantemente Nei primi quattro potrebbe esser buona cosa.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
23.09.2010, 13:40
per me lo scudetto è solo un sogno, già il posto sarebbe un miraggio, a meno che non si giocano tutte le partite come quella giocata contro l'udinese

Furiaceca
23.09.2010, 14:21
io max, sono tra gli ottimisti, ma per adesso non vedo
elementi per dire che possiamo vincere lo scudetto.

Abbiamo una squadra completamente nuova, una squadra da
rodare, ottimi giocatori e soprattutto giovani, ma siamo ancora
lontani.
I punti di distacco dall'inter sono molti e abbiamo un allenatore
che, seppur bravo, non è di certo abituato a vincere...cioè,
sarebbe il suo primo scudetto...

Tutti elementi che mi fanno propendere verso una squadra
OTTIMA in prospettiva futura, ma non certo paragonabile
all'inter nell' immediato, NON SOLO COME ROSA ma anche
come mentalità(seppur a livello di rosa ci siamo migliorati
molto).

L'inter la rosa l'ha sempre avuta, è la mentalità che mancava.

juveforever
23.09.2010, 15:27
Ragazzi innanzitutto buongiorno secondo voi siamo in grado di lottare per lo scudetto, io sinceramente aspetterei per emettere un giudizio attendibile, dobbiamo vedere la squadra all'opera con squadra più attrezzate più forti per poter capire il reale potenziale della nostra amata juve, ragazzi grazie per l'attenzione e sempre forza juve

Si Max anzi ti dirò che ne possiamo vincere 2 nel campionato che riparte il 1 Ottobre a Napoli.

:icon_wink:

luna23
23.09.2010, 15:57

Salve Max, ti sarai accorto che l'inizio di campionato ha stupito tutti quanti con un Milan che nonostante i suoi campioni sta facendo fatica, un' Inter non come quella dell'anno scorso e noi ..nelle condizioni che conosciamo ..vedremo se continuerà ad essere all'altezza come lo è stata domenica, anche stasera per esempio e nelle partite a venire, io non "la vedo" ancora ..competitiva per vincere però ..nel calcio non si sa mai ..

Pirata
23.09.2010, 16:28
Impossible is nothing...

SIAMO LA JUVE!!

:bandierajuventus:

luna23
23.09.2010, 22:10
Di sto passo lotteremo per non andare in b.

alessandro magno
23.09.2010, 22:18
credo che stasera si è dimostrato che non possiamo.
ammesso che ci riprendiamo e non ci tocca davvero lottare per la salvezza , presumo che occorrerà del tempo per sistemare questa difesa , tempo che necessariamente fara si che squadre piu collaudate di noi prenderanno il largo.

quindi consoliamoci che siamo sulla stessa barca di milan e roma e fiorentina ma lasciamo perder lo scudetto che sembra davvero improponibile.

Baldasar62
23.09.2010, 22:21
credo che stasera si è dimostrato che non possiamo.
ammesso che ci riprendiamo e non ci tocca davvero lottare per la salvezza , presumo che occorrerà del tempo per sistemare questa difesa , tempo che necessariamente fara si che squadre piu collaudate di noi prenderanno il largo.

quindi consoliamoci che siamo sulla stessa barca di milan e roma e fiorentina ma lasciamo perder lo scudetto che sembra davvero improponibile.
Non credo che servisse la partita di stasera per sapere che non possiamo lottare per lo scudetto, possiamo solo cercare di inserirsi nel folto lotto di squadre che lotteranno per un posto al sole, vale a dire qualificazione alla champions

alessandro magno
23.09.2010, 22:23
Non credo che servisse la partita di stasera per sapere che non possiamo lottare per lo scudetto, possiamo solo cercare di inserirsi nel folto lotto di squadre che lotteranno per un posto al sole, vale a dire qualificazione alla champions
stasera a pensare questo la vedo gia come manna.
davvero difesa troppo facile da bucare .

AlexnelCuore
23.09.2010, 22:27
stasera a pensare questo la vedo gia come manna.
davvero difesa troppo facile da bucare .
solo la difesa?

Baldasar62
23.09.2010, 22:43
solo la difesa?
Hai ragione, non solo la difesa ma tutto l'impianto di squadra, perchè si inizia a difendere dall'attacco. L'unica cosa che ci possiamo augurare che quello che stiamo vedendo sia dovuto a non aver ancora recepito da parte della squadra il nuovo schema di gioco voluto dall'allenatore

alessandro magno
23.09.2010, 22:48
ragazzi impianto o no i numeri non sbagliano mai.
allora come attacco abbiamo fatto 8 gol come l'inter e il chievo siamo il primo attacco del campionato con loro.
la difesa è la terza peggiore con 7 gol subiti ci precedono roma e udinese con 9 che infatti son dietro di noi in classifica.

ora ok tutti devon difendere a cominciare dagli attaccanti pero .....

luna23
23.09.2010, 22:49
La cosa evidente è il pessimo umore di Del Piero aveva una faccia già al suo arrivo sversa .. che mi da ad intendere che è stufo ..di avere dei colleghi così.

AlexnelCuore
23.09.2010, 22:53
La cosa evidente è il pessimo umore di Del Piero aveva una faccia già al suo arrivo sversa .. che mi da ad intendere che è stufo ..di avere dei colleghi così.
ed ha ragione, è l'unico a sentire il peso di questa maglia, gli altri sono bravi solo a fare proclami, anche un santo si stancherebbe

Baldasar62
23.09.2010, 22:55
ragazzi impianto o no i numeri non sbagliano mai.
allora come attacco abbiamo fatto 8 gol come l'inter e il chievo siamo il primo attacco del campionato con loro.
la difesa è la terza peggiore con 7 gol subiti ci precedono roma e udinese con 9 che infatti son dietro di noi in classifica.

ora ok tutti devon difendere a cominciare dagli attaccanti pero .....
Io non so sei un appasionato del gioco del biliardo, ma quando fai un tiro, oltre ad ottenere il tuo risultato positivo devi già prevedere gli sviluppi del gioco in modo da lasciare le biglie in posizione che il risultato del tuo avversario sia negativo. Noi attualmente pensiamo solo al nostro risultato senza concentrarsi minimamente sugli sviluppi successivi. Non so se sono riuscito a rendere l'idea

alessandro magno
23.09.2010, 23:01
Io non so sei un appasionato del gioco del biliardo, ma quando fai un tiro, oltre ad ottenere il tuo risultato positivo devi già prevedere gli sviluppi del gioco in modo da lasciare le biglie in posizione che il risultato del tuo avversario sia negativo. Noi attualmente pensiamo solo al nostro risultato senza concentrarsi minimamente sugli sviluppi successivi. Non so se sono riuscito a rendere l'idea

si esatto , ma è evidente che tutti devon fare la fase difensiva e aiutare , ma in primis proprio i difensori se no ciao :rideretanto:

jumarco
24.09.2010, 09:23
Per ispondere a max, vado ad elencare quello che penso da ormai parecchio tempo.
Società ridicola, l'agnellino è stato messo in quella posizione per tacitare un pò il popolo pecorone, ma non conta nulla.
Il nuovo dg andava bene per la sampdoria, ma i prorietari infami proseguono nel loro piano in atto da anni di far diventare questa squadra una provinciale per non dare fastidio alle milanesi.
Allenatore incapace; non per niente non appena ha annusato profumi di squadre un pò blasonate (rom a e benfica) ha fatto una brutta fine; non si può neanche dire che è stato preso per possibile crescita in futuro, ha 60 anni; finora ha fatto molto ma molto peggio del tanto deriso Ciro.
Mercato fatto come quello delle vacche; le grandi squadre devono avere almeno 2 o 3 fuoriclasse per essere vincenti.
Questa squadra ha solamente Del Piero che è ormai a fine carriera, e Buffon che però sapevano già che non ci sarebbe stato per metà stagione (la prossima lo vedremo sicuramente con un'altra maglia), per il resto sono tutti mediocri.
Ergo sono sempre più convinto che si possa puntare al massimo al decimo posto.
Facciamocene una ragione, questa squadra non vincerà nulla sino a quando gli infami non venderanno la società!!!!!!

luna23
24.09.2010, 12:00
Per ispondere a max, vado ad elencare quello che penso da ormai parecchio tempo.
Società ridicola, l'agnellino è stato messo in quella posizione per tacitare un pò il popolo pecorone, ma non conta nulla.
Il nuovo dg andava bene per la sampdoria, ma i prorietari infami proseguono nel loro piano in atto da anni di far diventare questa squadra una provinciale per non dare fastidio alle milanesi.
Allenatore incapace; non per niente non appena ha annusato profumi di squadre un pò blasonate (rom a e benfica) ha fatto una brutta fine; non si può neanche dire che è stato preso per possibile crescita in futuro, ha 60 anni; finora ha fatto molto ma molto peggio del tanto deriso Ciro.
Mercato fatto come quello delle vacche; le grandi squadre devono avere almeno 2 o 3 fuoriclasse per essere vincenti.
Questa squadra ha solamente Del Piero che è ormai a fine carriera, e Buffon che però sapevano già che non ci sarebbe stato per metà stagione (la prossima lo vedremo sicuramente con un'altra maglia), per il resto sono tutti mediocri.
Ergo sono sempre più convinto che si possa puntare al massimo al decimo posto.
Facciamocene una ragione, questa squadra non vincerà nulla sino a quando gli infami non venderanno la società!!!!!!

Io non ho mai visto questa società senza polso ..dirigenti inesistenti con allenatore altrettanto ...le squadre secondarie sono squadre, il Palermo sì certo è forte ma battibilissima bastava solo organizzarsi ...dal dopo b chiunque sia arrivato qui ha incrociato le braccia, che sia dirigente o calciatore ..uguale atteggiamento, per noi tifosi è inammissibile assistere questo spettacolo di dipendenti statali di lusso ..figure in campo inaudite ..e sono contenti tutti così?
Bisogna fare come Mourinho per farsi ascoltare?

jumarco
24.09.2010, 12:22
La mia idea non cambia.
A questa società di infami non dò più un centesimo.
Se lo facessero tutti probabilmente qualcosa cambierebbe; purtroppo la maggioranza è contenta così visto che continua ad andare allo stadio, ad abbonarsi alle tv a pagamento per vederli, a comprare i gadget, ecc.
Per me se la tengano pure, purtroppo (e sottolineo purtroppo perchè voglio far capire che io soffro a vedere questa situazione) i fatti stanno dando ragione anno per anno ai miei ragionamenti cupi.

luna23
24.09.2010, 12:45
La mia idea non cambia.
A questa società di infami non dò più un centesimo.
Se lo facessero tutti probabilmente qualcosa cambierebbe; purtroppo la maggioranza è contenta così visto che continua ad andare allo stadio, ad abbonarsi alle tv a pagamento per vederli, a comprare i gadget, ecc.
Per me se la tengano pure, purtroppo (e sottolineo purtroppo perchè voglio far capire che io soffro a vedere questa situazione) i fatti stanno dando ragione anno per anno ai miei ragionamenti cupi.

Hai ragione.

alessandro magno
24.09.2010, 13:39
molti come me fanno uguale ma pur non dando un centesimo non ce la faccio a non seguire. Se non seguo piu e' perche' avro smesso di amare

Gio
24.09.2010, 14:43
Io vado controcorrente, ma per questa Juve può lottare tranquillamente li davanti perchè gli avversari non sono irresistibili.
Questo è il campionato piu incerto degli ultimi 10 anni, non saprei chi può cincere il titolo, dico solo che la Juve si sta facendo, ha cambiato tanto e secondo me la sconfitta con il Palermo può far bene per mettere la squadra in sesto.
Il gioco di Del Neri non si è ancora visto, e mancano ancora alcuni giocatori che possono completare questa squadra ( traore, buffon, aquilani, martinez ).
Ieri si sono viste due squadre in costruzione, viso i tanti errori negli appoggi e le disattenzioni per poca conoscienza del modulo. Ne è venuta fuori, a larghi tratti, una partita divertente priva di schemi di gioco e piena di erroracci sia da parte juventina che palermitana.
Le squadre quadrate non sono mai belle da vedere, e fanno sempre un pò piu di fatica a trovare l'equilibrio tattico ma alla lunga sono quelle che fanno meglio.

AlexnelCuore
24.09.2010, 14:48
Noi non lottiamo nemmeno per questa

http://2.bp.blogspot.com/_BI_hE5J49e0/S8yM2TiixyI/AAAAAAAAAJk/TQS0IOLV6i0/s1600/coppa+del+nonno.gif

jumarco
24.09.2010, 15:38
Noi lottiamo (anzi loro lottano) solamente per diventare sempre di più la barzeletta d'Italia.
Abbiamo ormai superato i *****zzurri nei tempi d'oro!!!!!

AlexnelCuore
24.09.2010, 15:45
Noi lottiamo (anzi loro lottano) solamente per diventare sempre di più la barzeletta d'Italia.
Abbiamo ormai superato i *****zzurri nei tempi d'oro!!!!!
:quoto:

alessandro magno
24.09.2010, 15:46
il campionato piu incerto d italia salvo l inter che rivincera' il titolo poche storie.

Guzer
24.09.2010, 18:21
Hai ragione, non solo la difesa ma tutto l'impianto di squadra, perchè si inizia a difendere dall'attacco. L'unica cosa che ci possiamo augurare che quello che stiamo vedendo sia dovuto a non aver ancora recepito da parte della squadra il nuovo schema di gioco voluto dall'allenatore

Pienamente in sintonia, io son dell'idea che va rivista qualche posizione e ruolo di alcuni giocatori, Pepe Motta in primis, che in una squadra rivoluzionata oltre la metà dell'organico credo ci possa stare in fase di amalgama.

Per lo scudetto io credo si possa dire addio o qualche vaga speranza tra una decina abbondante di giornate, ovvio che per noi sarà davvero molto rilevante la fortuna e gli eventi, ma quest'anno si sa che l'obbiettivo è un altro, ovvero rilanciarsi.

si esatto , ma è evidente che tutti devon fare la fase difensiva e aiutare , ma in primis proprio i difensori se no ciao :rideretanto:

Secondo te, ieri, fra Grygera Bonucci Chiellini e Motta chi non la ha fatta?

alessandro magno
25.09.2010, 09:01
non vorrei andare ot . ma credo che abbiamo grossi problemi con i terzini.
Nello specifico col palermo mi pare han demeritato tutti i difensori compresi i centrali.

RUBS
25.09.2010, 09:16
Per lo scudetto ASSOLUTAMENTE NO!
Non abbiamo minimamente la rosa per farlo, siamo carenti in tutti i reparti.
Onestamente dico che se lo scudetto lo vincessimo noi vorrebbe dire che il calcio italiano è sceso in basso, molto in basso!!

Io dico che se ci rimbocchiamo le maniche e lottiamo ogni domenica con il coltello fra i denti possiamo arrivare in Champions (3° o 4° posto), chidere di più è un'utopia...

maurizio
25.09.2010, 09:29
secondo me non siamo assolutamente da podio (che scudetto)
abbiamo completamente dimenticato.. come si fa a vincere.
specialmente quando si deve. cioè a tutti i costi.
abbiamo una difesa che fa acqua da tutte le posizioni
sara' che siamo giovani ..prima eravamo vecchi!! chissa'..
con tre innesti mirati,ad ogni mercato questa probabilita' la vedo possibile fra' tre anni.(e firmerei)

alessandro magno
25.09.2010, 09:57
ah ah ah forte mauri "prima eravam vecchi ora siam giovani" mi sembra gli ambulanti che tiriam sempre fuori scusa quando non si lavora.una volta fa troppo caldo l altra troppo freddo.
Concordo con te.

Io avrei fatto gia qualche acquisto mirato quest anno.

AlexnelCuore
25.09.2010, 12:10
o vecchi o giovani siamo ridiculi, come direbbe qualcuno

alessandro magno
25.09.2010, 12:35
noooooooooo ancora lui nooooooooo
Ah ah ah.
menomale se ne e' andato quel rompi palle li.

AlexnelCuore
25.09.2010, 12:43
e meno male si, ma se la starà ridendo sicuramente anche lui

Pirata
25.09.2010, 12:53
Continuo a pensare che si debba lavorare &stare zitti.

La stagione é lunga &tutto puo' succedere:
ricordiamoci dov'erano il milan &la roma l'anno scorso a questo punto della stagione.
Entrambi poi hanno avuto in mano almeno 1 "Match Point Scudetto" che hanno sprecato &non mi sembra che avevano una rosa superiore.

Se riusciamo a compattare di più la squadra &essere più attenti per i 90 minuti, quel poco di bello visto ad oggi puo' diventare una base solida per obbiettivi che sembrano irraggiungibili oggi...

:bandierajuventus:

alessandro magno
25.09.2010, 12:57
vero, pero il milan del anno scorso no, ma di quest anno mi pare superiore.almeno come potenzialita'. Cioe' mi fan piu paura ora che inizia a girare il loro attacco che il nostro in tutta onesta'. Sulla roma son daccordo. Non ci era superiore ne l anno scorso ne quest anno. E' solo piu collaudata.
Nonostante cio' e' partitamale pure quest anno.

Pirata
25.09.2010, 13:09
Io parlavo del anno scorso &la rosa del inter quest'anno non é cambiata rispetto al anno scorso (anzi qualcuno se né andato &poi avranno pure "il mundialito" a Gennaio...) dunque se loro sono riusciti ad avere in mano lo scudetto per un attimo con quelle rose, anche noi ci DOBBIAMO credere.

&hai ragione ale, la parola non mi veniva prima ma come hai detto tu la sola differenza sta che loro sono piu "collaudati".
Tocca a noi accelerare i tempi del collaudo... :102:

alessandro magno
25.09.2010, 13:49
io altro che una chanse scudetto (mica mi farebbe schifo pero'), mi accontenterei gia' di entrare nei primi quattro serenamente.

andrea il nonno
26.09.2010, 19:01
Non siamo competitivi ma possiamo rendere la vita difficile a chi si è attrezzato meglio di noi.
Siamo una squadra con un potenziale futuro con l'innesto di tre campioni veri in difesa , centrocampo e attacco.
Se come ritengo il prossimo anno facciamo la Champions diventa indispensabile investire bene con giocatori di vero talento assicurato.:sciarpa::sciarpa::bandierajuventus: