Visualizza versione completa : Serie A: Juventus - Palermo (23 settembre h 20:45)
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Palermo.png
Stadio Olimpico - Torino - Giovedì 23 Settembre h 20:45
Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)
gabriele
21.09.2010, 17:21
E ZAmparetti già ha cominciato con i piagnistei ma che andasse a fan.....lo
AlexnelCuore
21.09.2010, 17:31
Ignoriamo Zamparini, non vale nemmeno la pena di prendere in cinsiderazione nemmeno una virgola della cavolate che spara
alessandro magno
22.09.2010, 11:08
zamparini lo sappiamo che personaggio e' .
Meglio lasciarlo parlare che son tutte parole al vento.
Speriamo invece di vincere che e' un po di anni che col palermo non va affatto bene.
Oggi si e' messo pure capello a dire che siam da scudetto. Ma tacete cacchio.
Postato via Mobile Device
eldavidinho94
22.09.2010, 14:13
Zamparini chiama Marotta e chiede scusa alla Juventus (http://juvemania.it/zamparini-chiama-marotta-e-chiede-scusa-alla-juventus/)
“L’inter è la nuova Juve”, aveva tuonato Maurizio Zamparini riferendosi agli errori arbitrali a favore dei nerazzurri durante il match disputato domenica scorsa a Palermo, poi la parziale rettifica con il riferimento al potere mediatico e la colpa data ai giornalisti per aver travisato le sue parole…. Ieri il chiarimento: il patron dei siciliani ha chiamato il DG bianconero Beppe Marotta scusandosi per l’infelice uscita. Un gesto, riporta ‘Tuttosport’, molto apprezzato da Andrea Agnelli, desideroso di smorzare i toni alla vigilia dell’importante match tra Juventus e Palermo.
alessandro magno
22.09.2010, 14:34
bla bla bla , come siamo tutti politically correct in questo calcio degli onesti.
Che hai tre anni zamparini che non sai quello che dici?
Vacaga........ Zamparini .
bianconeri vincete sul campo.
Postato via Mobile Device
eldavidinho94
22.09.2010, 18:55
La Juve scalpita: tutti vogliono fare gli straordinari
http://www.tuttosport.com/images/94/C_3_Media_1135794_immagine_l.jpg
Da mattina a sera: ripetizioni di difesa, poi tattica. E Del Neri, a fatica: «Ora basta!». Seduta ad hoc per la retroguardia: video e campo. Provate in gruppo le mosse anti Palermo
VINOVO, 22 settembre - Giornata inten*sa, non c’è che dire. Se è vero che in settimana si semina e la domenica ( o nel posticipo da turno in*frasettimanale del giovedì sera) si raccoglie, beh, al*lora Luigi Del Neri e i suoi possono senza dubbio guardare con ottimismo e con la forza d’una coscien*za immacolata alla sfida in programma contro il Palermo. Ieri, al centro sportivo di Vinovo, nessu*no s’è risparmiato: a di*spetto d’un programmino niente- niente male partito in mattinata e conclusosi a tardo pomeriggio inol*trato. Quando, cioè, Del Neri ha dovuto ricorrere a tutta la sua autorità e au*torevolezza pur di impor*re ai bianconeri - smanio*si di proseguire esercizi e tiri in porta - la via degli spogliatoi ( « Motta, ho det*to che per oggi può basta*re! » , « Iaquinta, va bene così! Cosa? Ok, dieci con*clusioni in porta... Ma die*ci di numero, non una di più! » E via insistendo). In*somma, il sogno di qual*siasi allenatore.
FULL IMMERSION - Il tutto era cominciato in mattinata, con una seduta studiata ad hoc per la re*troguardia. Perché contro l’Udinese non si sono subi*ti gol, ma ciò non toglie che si possa/ debba miglio*rare ancora; perché con Hernandez e Pastore c’è poco da stare tranquilli; perché Chiellini ( ieri ha fatto differenziato) do*vrebbe recuperare dalla distorsione alla caviglia, ma in caso contrario è be*ne che tutti si facciano tro*vare pronti. E allora il tec*nico ha chiamato a rap*porto tutti gli esponenti della retroguardia e con loro ha rivisto le immagini della sfida di Udine, tanto per cominciare, eppoi - in campo - ha spiegato e ri*badito tutta una serie di cosucce, meccanismi, auto*matismi che si devono affi*nare.
STRATEGIA - Nel pomerig*gio, invece, giù di lavoro di gruppo. Dopo gli esercizi di riscaldamento in pale*stra e un po’ di lavoro atle*tico all’aperto, il tecnico ha fatto disputare una parti*tella a scopo puramente didattico ( ricca, cioè, di in*terruzioni e spiegazioni). Da una parte la Juventus, dall’altra il... Palermo: vi*sto che i giocatori in petto*rina verde erano schierati come i rosanero ed erano chiamati a svolgerne il ruolo. Nel 4- 4- 2 dei poten*ziali titolari hanno dappri*ma giostrato Motta, Le*grottaglie, Bonucci; Lan*zafame, Sissoko, Felipe Melo, Pepe; Iaquinta e Amauri. Poi, nel secondo tempo, Motta, Legrotta*glie, Rinaudo, Grygera; Lanzafame, Marchisio, Aquilani, Martinez ( pron*to a tornare convocabile); Del Piero e Quagliarella. Rotazione spinta, dunque. All’insegna d’un bel: voi capite bene come muover*vi per battere il Palemo, poi a scegliere gli uomini deputati a farlo penserò io. Tra i concetti ripetuti più volte, quello per cui « l’atteggiamento fa la dif*ferenza » e « la palla non si butta » . Pressing e schemi d’attacco sono stati prova*ti e riprovati.
ROMPETE LE RIGHE - In*fine esercizi di tiri in por*ta, con attaccanti e centro*campisti. Amauri tra i più smaniosi da far bene - co*me sempre a modo suo: mischiando professiona*lità e voglia di divertirsi *. Tanto che pure Del Neri non ha resistito alla tenta*zione di fargli un cross. Poi il rompete le righe. Reite*rato, ripetuto, insistito. Nonostante gli straordina*ri, Iaquinta e compagni non avevano alcuna voglia di tornare negli spogliatoi.<cite class="txt_Author">
Fabio Riva
</cite>
AlexnelCuore
22.09.2010, 22:04
Juve, sei assenti contro il Palermo. Amauri scalpita
Sono 21 i convocati di mister Del Neri per la gara di domani sera contro il Palermo, posticipo della quarta giornata di campionato. Come preannunciato in conferenza stampa dallo stesso tecnico bianconero, manca all'appello l'uruguayano Martinez, che sta recuperando dall'infortunio e potrebbe tornare a disposizione per la prossima sfida casalinga col Cagliari. Fuori anche gli altri infortunati Buffon, Traorè e De Ceglie, oltre agli epurati Grosso e Salihamidzic. Presente invece lo scalpitante Amauri, che potrebbe giocare uno spezzone di partita.
Ecco l'elenco completo:
2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
8 Marchisio
9 Iaquinta
11 Amauri
10 Del Piero
13 Manninger
14 Aquilani
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
26 Rinaudo
27 Krasic
30 Storari
31 Costantino
33 Legrottaglie
34 Ferrero
alessandro magno
22.09.2010, 22:09
continuo a non capire come mai la juve debba chiamare costantino e ferrero e non debba utilizzare due giocatori che paga come grosso e saliamidic che comunque sul lato professionale non han mai deluso allenandosi sempre con serieta' e addirittura nel caso di brazzo han fatto molte volte la differenza in campo pur essendo arrivato a costo zero. :spar:
AlexnelCuore
22.09.2010, 22:14
Grosso secondo me non giocherà più con noi, è un separato in caso, Brazzo non so
alessandro magno
22.09.2010, 22:23
si ma non capisco ,visto chel i pagano almeno includerli fra le riserve , oltretutto non è che son diventati incapaci totalmente , grosso ha segnato pure qualche gol l'anno scorso e lippi per poco non sel o portava al mondiale e brazzo pure ha fatto sempre il suo.
i separati in casa in genere si fanno con quelli per cui non ci si mette daccordo su un contratto o su un trasferimento .
in entrambi i casi di brazzo e grosso è la juve chel i ha cercati e non viceversa.
brazzo era in scadenza col bayern se non si accordava con noi poteva accordarsi con chi gli pareva.
grosso addirittura aveva ancora un anno di contratto col bordeaux , lo son andati addirittura a comprare per due milioni , per cui.
io la trovo una mancanza di stile nonchè una stupidaggine perchè se giocano un poco, magari una squadra a gennaio la trovano, se non giocano per niente è piu difficile erestano sulle croste fino a scadenza.
AlexnelCuore
22.09.2010, 22:35
eh eh la parola stile in casa juve è morta con l'avvocato, questi non sanno nemmeno dove stia di casa lo stile...........non sono stgati capaci di vendere ne grosso ne brazzo e allora pensano che escludendoli cio guadagnino qualcosa, non so cosa ma per loro stanno facendo un grande cosa
andrea il nonno
23.09.2010, 11:10
Vorrei soffermarmi sulle lamentele di Zamparini.
Da quando esistono gli arbitri professionisti e quindi pagati dalla FIGC , gli stessi piscologicamente sono portati ad avere un riguardo maggiore verso i grandi club e con le piu forte del momento perchè acquistano benevolenze e favori.
Zamparini e ieri il DG della Roma si sono lamentati che gli arbitri attuali non faranno mai un torto agli onesti perchè rischiano di non arbitrare partite di cartello.
A prescindere dal livello di capacità tecnica attuale.
Abbiamo tutti il coraggio di guardare in faccia la realtà.
A meno che non ci sono dei MORENO nella classe arbitrale italiana.
juveforever
23.09.2010, 15:44
continuo a non capire come mai la juve debba chiamare costantino e ferrero e non debba utilizzare due giocatori che paga come grosso e saliamidic che comunque sul lato professionale non han mai deluso allenandosi sempre con serieta' e addirittura nel caso di brazzo han fatto molte volte la differenza in campo pur essendo arrivato a costo zero. :spar:
Costantino è un portiere detto questo ci siamo sempre lamentati degli ultimi dirigenti quaquaraqua. Brazzo e Grosso hanno rifiutato di andare via (per soldi) ed erano stati avvisati che sarebbero stati messi fuori rosa, reintegrarli significherebbe che chiunque rifiuta la cessione, poi rientra lo stesso in rosa, non discuto le scelte tecniche ma la fermezza si. ricordatetevi i vari Davids, Vieri, ecc finiti in tribuna.... figuratevi questi 2 pensionati con Moggi che fine avrebbero fatto, manco con i pulcini li avrebbe fatti allenare.
Anch'io non capisco questo accanimento contro 2 giocatori sotto contratto &che non ricordo abbiano mai fatto polemiche! :102:
&come dice ale, il Brazzo ci ha già fatto vincere in passato PARTITE IMPORTANTE pur partendo dalla panchina &oggi in assenza di terzini sinistri mi sembra STUPIDO non mandarli almeno in panchina!
Ci facciamo del male da soli... :013::spar:
Tornando a stasera, avete notizie delle formazioni?
Confermata la squadra di domenica?
Io lo spero...
FORZA RAGAZZI!!
CAPITANO FACCI GODERE!!!
:bandierajuventus:
alessandro magno
23.09.2010, 17:29
Costantino è un portiere detto questo ci siamo sempre lamentati degli ultimi dirigenti quaquaraqua. Brazzo e Grosso hanno rifiutato di andare via (per soldi) ed erano stati avvisati che sarebbero stati messi fuori rosa, reintegrarli significherebbe che chiunque rifiuta la cessione, poi rientra lo stesso in rosa, non discuto le scelte tecniche ma la fermezza si. ricordatetevi i vari Davids, Vieri, ecc finiti in tribuna.... figuratevi questi 2 pensionati con Moggi che fine avrebbero fatto, manco con i pulcini li avrebbe fatti allenare.
non sono d'accordo. vieri venne con la proposta che l'atletico madrid gli dava tot e che sarebbe rimasto solo se anche la juve gli dava tot e fu accontentato.
davids venne con la proposta che lo voleva la roma, solo che non fu trovato l accordo con la roma perchè la roma ci voleva dare un paio di milioni piu lima mentre moggi voleva almeno uno degli allora primavera derossi aquilani d'agostino e non se ne fece nulla.
non fini fuori rosa per molto perchè venne comunque dato in prestito semestrale al barcellona.
a me risulta che ne a brazzo ne a grosso è stata concesso il cartellino gratuito e forse il solo grosso ha rifiutato qualche offerta. tuttavia la fermezza non cambia l'ordine delle cose che se i due restano pur non giocando beccano lo stesso i soldi del contratto quindi non vedo davvero che ci guadagna la juve a non farli giocare.
in poche parole juveforever se quelli non se ne voglion andare non se ne vanno comunque e i soldi li stan beccando lo stesso.
AlexnelCuore
23.09.2010, 19:37
LIVE - JUVENTUS-PALERMO: CON QUAGLIARELLA C'E' DEL PIERO
20:27 - Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento.
20:09 - Formazioni ufficiali:
JUVENTUS (4-4-2): 30 Storari, 2 Motta, 3 Chiellini, 4 Felipe Melo, 8 Marchisio, 10 Del Piero (cap.), 18 Quagliarella, 19 Bonucci, 21 Grygera, 23 Pepe, 27 Krasic.
A disposizione: 13 Manninger, 5 Sissoko, 9 Iaquinta, 11 Amauri, 14 Aquilani, 26 Rinaudo, 33 Le Grottaglie.
Allenatore: Luigi Del Neri.
PALERMO (4-3-2-1): 46 Sirigu, 5 Bovo, 6 Munoz, 8 Migliaccio, 16 Cassani (cap.), 21 Bacinovic, 23 Nocerino, 27 Pastore, 42 Balzaretti, 51 Pinilla, 72 Ilicic.
A disposizione: 99 Benussi, 4 Kasami, 9 Hernandez, 10 Miccoli, 11 Liverani, 24 Rigoni, 36 Darmian.
Allenatore: Delio Rossi.
ARBITRO: Daniele Orsato (Schio).
ASSISTENTI: Simone Ghiandai (Arezzo) - Michele Giordano (Caltanissetta).
IV UOMO UFFICIALE: Sebastiano Peruzzo (Schio).
19:39 - Mancano poco al fischio d'inizio di Juventus-Palermo, succulento posticipo della quarta giornata di campionato. Secondo quanto riferito pochi minuti fa da Sky Sport, il tecnico bianconero avrebbe deciso di confermare in blocco la squadra che ha espugnato il "Friuli" di Udine. Quindi si dovrebbe partire con Storari in porta; i quattro di difesa saranno ancora Motta, Bonucci, Chiellini e Grygera. A centrocampo, Krasic a destra, Pepe a sinistra e la collaudata coppia Marchisio-Melo in mezzo; in attacco Del Piero vince il ballottaggio con Iaquinta e affianca Fabio Quagliarella.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, Grygera; Krasic, Felipe Melo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Quagliarella.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Rinaudo, Sissoko, Aquilani, Amauri, Iaquinta.
All.: Delneri
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Ilicic, Pastore; Hernandez.
A disposizione: Benussi, Glik, Darmian, Bacinovic, Kasami, Maccarone, Pinilla.
All. Rossi.
ARBITRO: Orsato di Schio
AlexnelCuore
23.09.2010, 19:56
si incomincia alla grande 11 conigli in campo
Oh che bello! Siamo sotto di un gol ..e l'arbitro che sta con l'avversario ..magnifico a momenti distruggono Del Piero ..
la difesa è un colabrodo ..Pepe e Motta no comment ..
AlexnelCuore
23.09.2010, 21:14
mai avrei pensato di dirlo in vita mia, ma mi vergogno di tifare Juve, questa Juve molto molto molto lontana dalla juve di cui mi sono innamorata
AlexnelCuore
23.09.2010, 21:44
ma andate a mori ammazzati tutti quanti, salvo solo il Capitano per ovvi motivi, gli altri sembrano, sono, conigli, buoni solo a sparare caxxate davanti ai giornalisti, RITIRATEVI non sapete nemmeno che vuol dire giocare a calcio.........................non sentite nemmeno il peso di quella maglia,siete solo dei buffoni, strapagati per far nulla, se non per fare i modelli davanti alle telecamere, promettete mari e monti e ci regalete delusioni dopo delusioni, abbiamo dato la colpa a Ranieri, Ferrara, Zac, Secco, Blanc,Marotta ma siete solo voi la rovina della juve, voi che scendete in campo a pascolare invece di giocare, ci battono le grandi e ci umiliano le piccole e voi imperterriti continuate a dire che ci sono miglioramenti, come no grandi miglioramenti, per gli avversari sicuramente, ora non cominciamo con la storiella nella buona e nella cattiva sorte juventino fino alla morte , sta cacchio di buona sorte è andata in vacanza da ormai 4 anni, noi tifosi vi abbiamo seguito ovunque e voi ci ricambiate sempre con queste belle figure.......... Grazie per le bellissime prestazioni che ci offrite in ogni partita e per aver ucciso definitivamente la Juve
alessandro magno
23.09.2010, 21:44
purtroppo sconfitta colpa della difesa .
siamo zemaniani la dietro , non ricordo in vita mia una difesa che prende cosi tanti gol , forse nemmeno quella di maifredi .
son convinto che se non avessimo preso il gol al primo minuto non avremmo perso.
troppo comodo per il palermo partir dal 1-0 e mettersi a giocare tutto l'incontro di rimessa.
la colpa e di tutti Del Piero compreso
anche lui fa parte della squadra cosi non si va da
nessuna parte :incazzato:
Baldasar62
23.09.2010, 21:53
la colpa e di tutti Del Piero compreso
anche lui fa parte della squadra cosi non si va da
nessuna parte :incazzato:
Purtroppo ogni volta che gl iavversari ci attaccano riescono a farci vedere i sorci verdi
alessandro magno
23.09.2010, 22:00
la colpa e di tutti Del Piero compreso
anche lui fa parte della squadra cosi non si va da
nessuna parte :incazzato:
non mi pare . non sono d'accordo.
delpiero con krasic melo amauri e iaquinta son stati gli unici sufficenti, certo che non è che si puo giocare in quattro o in cinque.
Ciao a tutti, l'anno scorso non ho scritto perchè non mi sembrava carino scrivere visto che avevate perso con merito.
Quest'anno ho visto un'altra juve, che non meritava di perdere e non meritava una punizione così ampia.
Ha giocato molto meglio la Juve del Palermo ( oggi prestazione come nostro solito in trasferta, ovvero di cacca). Oggi è stata una vittoria fortunata e se continuamo a giocare così non andremo lontani.
Secondo me il maggior colpevole di questa partita è Del Neri che ha sbagliato totalmente la formazione iniziale. La coppia di attacco di oggi doveva essere Iaquinta-Quaglierella/Amauri, Krasic doveva metterlo sulla nostra fascia destra perchè Cassani è inguardabile in questo ultimo periodo e il serbo poteva diventare decisvo.
Del Piero non ha piu la freschezza fisica, per me è stato pessimo stasera ma non per colpa sua ma perchè non era la sua partita. Il palermo patisce i cross e il suo punto debole è la fascia destra. La Juve si è resa pericolosa nei cross, e bisogna dire che ha trovato un sirigu in super forma.
Ho visto una squadra tutto sommato organizzata ma prendere gol nel 2 minuto ti taglia le gambe quasi sempre soprattutto se non azzecchi la formazione e hai gli episodi contro.
Ah dimenticavo:
-Motta è veramente inguardabile ( meglio spostare pepe terzino )
- Arbitro non ci ha capito niente stasera, arbitraggio orrendo sia da una parte che dall'altra
Baldasar62
23.09.2010, 22:05
non mi pare . non sono d'accordo.
delpiero con krasic melo amauri e iaquinta son stati gli unici sufficenti, certo che non è che si puo giocare in quattro o in cinque.
Il problema che non riusciamo ad arginare mai le ripartenze dell'avversario nè dagli attaccanti che dai centrocampisti, considerando che abbiamo una linea difensiva da brivido, le conseguenze sono scontate. Ad Udine abbiamo vinto 4-0 perchè, a mio avviso, ci concedevano enormi spazi la davanti
Per me resta un mistero come una squadra qualche giorno fa vince 4 a 0 e stasera perde miseramente in casa 3-1, difesa che vuole fare l'attacco ..sempre nella metà campo avversaria ..Del Piero poveretto preso a calci da tutti arbitro compreso ..appena esce la squadra va definitivamente fuori di testa e gli fanno altri due gol Krasic povera creatura ..fa fin troppo per uno che non sa l'italiano ..combinerebbe qualcosa ma gioca da solo ...gli altri una pena ..non è importante fare un' analisi ..giocatore per giocatore li abbiamo visti tutti ..i problemi sono quelli di sempre, manca tutto ..chi dirige la difesa, chi dirige il centro campo .. Certo il Palermo ha giocato bene ma non è un fenomeno si poteva benissimo vincere se la Juventus fosse una squadra, non 11 persone che corrono senza meta, senza progetto, senza niente ..
alessandro magno
23.09.2010, 22:12
Ciao a tutti, l'anno scorso non ho scritto perchè non mi sembrava carino scrivere visto che avevate perso con merito.
Quest'anno ho visto un'altra juve, che non meritava di perdere e non meritava una punizione così ampia.
Ha giocato molto meglio la Juve del Palermo ( oggi prestazione come nostro solito in trasferta, ovvero di cacca). Oggi è stata una vittoria fortunata e se continuamo a giocare così non andremo lontani.
Secondo me il maggior colpevole di questa partita è Del Neri che ha sbagliato totalmente la formazione iniziale. La coppia di attacco di oggi doveva essere Iaquinta-Quaglierella/Amauri, Krasic doveva metterlo sulla nostra fascia destra perchè Cassani è inguardabile in questo ultimo periodo e il serbo poteva diventare decisvo.
Del Piero non ha piu la freschezza fisica, per me è stato pessimo stasera ma non per colpa sua ma perchè non era la sua partita. Il palermo patisce i cross e il suo punto debole è la fascia destra. La Juve si è resa pericolosa nei cross, e bisogna dire che ha trovato un sirigu in super forma.
Ho visto una squadra tutto sommato organizzata ma prendere gol nel 2 minuto ti taglia le gambe quasi sempre soprattutto se non azzecchi la formazione e hai gli episodi contro.
Ah dimenticavo:
-Motta è veramente inguardabile ( meglio spostare pepe terzino )
- Arbitro non ci ha capito niente stasera, arbitraggio orrendo sia da una parte che dall'altra
che ti devo dire gio viva la sincerità ma con una difesa come la nostra sarà difficile andare avanti.
io credo che fino al 2-0 la juve meritasse il pari poi è chiaro sul 2-0 serviva un miracolo.
alla fine se la juve perde 1-3 in casa col palermo vuol dire che han fatto schifo e si devono vergognare.
sembrerà altezzoso questo discorso ma è la mentalità della juve e prima la acquisiscono i giocatori e meglio è.
su del piero stasera non sono d'accordo , ha preso una traversa è l'unico cheh ai mpegnato sirigu con dei tiri, se vale ancora la regola che se c'è contatto è rigore, s'era procurato un rigore cioè in una serata dove lo han aiutato solo melo e krasic nel primo tempo e poi è uscito che deve fare questo qua?.
cioè raga se delpiero ha fatto schifo quagliarella è ''non pervenuto''
alessandro magno
23.09.2010, 22:14
Per me resta un mistero come una squadra qualche giorno fa vince 4 a 0 e stasera perde miseramente in casa 3-1, difesa che vuole fare l'attacco ..sempre nella metà campo avversaria ..Del Piero poveretto preso a calci da tutti arbitro compreso ..appena esce la squadra va definitivamente fuori di testa e gli fanno altri due gol Krasic povera creatura ..fa fin troppo per uno che non sa l'italiano ..combinerebbe qualcosa ma gioca da solo ...gli altri una pena ..non è importante fare un' analisi ..giocatore per giocatore li abbiamo visti tutti ..i problemi sono quelli di sempre, manca tutto ..chi dirige la difesa, chi dirige il centro campo .. Certo il Palermo ha giocato bene ma non è un fenomeno si poteva benissimo vincere se la Juventus fosse una squadra, non 11 persone che corrono senza meta, senza progetto, senza niente ..
guarda io l'ho detto subito di andarci cauti che la difesa dell'udinese è peggio della nostra , non per niente son a zero punti.
ho sottolineato in nero le cose che dici che trovo sacrosante,
Baldasar62
23.09.2010, 22:16
Per me resta un mistero come una squadra qualche giorno fa vince 4 a 0 e stasera perde miseramente in casa 3-1, difesa che vuole fare l'attacco ..sempre nella metà campo avversaria ..Del Piero poveretto preso a calci da tutti arbitro compreso ..appena esce la squadra va definitivamente fuori di testa e gli fanno altri due gol Krasic povera creatura ..fa fin troppo per uno che non sa l'italiano ..combinerebbe qualcosa ma gioca da solo ...gli altri una pena ..non è importante fare un' analisi ..giocatore per giocatore li abbiamo visti tutti ..i problemi sono quelli di sempre, manca tutto ..chi dirige la difesa, chi dirige il centro campo .. Certo il Palermo ha giocato bene ma non è un fenomeno si poteva benissimo vincere se la Juventus fosse una squadra, non 11 persone che corrono senza meta, senza progetto, senza niente ..
La risposta al mistero di una squadra che una volta vince 4-0 e la volta dopo perde 3-1 l'ho sentita dare da Del Neri intervistato su sky, alla domanda di come definisce la prestazione della Juve stasera ha risposto: "volenterosa". Volenterosa è la prestazione di una squadra senza ambizione, consapevole di avere qualità modeste e che le buone prove sono frutto del caso e derivano non dalla qualità ma dalla quantità.
alessandro magno
23.09.2010, 22:21
La risposta al mistero di una squadra che una volta vince 4-0 e la volta dopo perde 3-1 l'ho sentita dare da Del Neri intervistato su sky, alla domanda di come definisce la prestazione della Juve stasera ha risposto: "volenterosa". Volenterosa è la prestazione di una squadra senza ambizione, consapevole di avere qualità modeste e che le buone prove sono frutto del caso e derivano non dalla qualità ma dalla quantità.
beh su questo mi paiono sicneri e coerenti .
io e pochi altri ci siamo incazzati quando abbiamo sentito dichiarazioni tipo ''questa juve non ha campioni ma tanti buoni giocatori''.
quindi evidentemente sanno che la forza è quella che è. che vi devo dire .
menomale che per puro **** è arrivato sto krasic e non ce lo ha preso il manchester city se no c'era davvero da vomitare a veder certi giocatori in campo :rideretanto::rideretanto:
Baldasar62
23.09.2010, 22:27
beh su questo mi paiono sicneri e coerenti .
io e pochi altri ci siamo incazzati quando abbiamo sentito dichiarazioni tipo ''questa juve non ha campioni ma tanti buoni giocatori''.
quindi evidentemente sanno che la forza è quella che è. che vi devo dire .
menomale che per puro **** è arrivato sto krasic e non ce lo ha preso il manchester city se no c'era davvero da vomitare a veder certi giocatori in campo :rideretanto::rideretanto:
Anche se vi siete incazz...i, credo che sapevate già da voi che i campioni sono un'altra cosa rispetto ai giocatori che abbiamo noi. Evitando di esaltarci o farci esaltare da risultati come quello di Udine, che a mio avviso, resteranno episodici, possiamo dare una risposta alla nostra "sete" di vittorie alla fine del girone di andata
la mia disamina è semplice, partita sbagliata, si è scesi male in campo e qui ha sbagliato Del Neri!
Quel Gol dopo due minuti ci ha tagliato le gambe, poi però io ho visto una Juve che teneva il campo e costruiva, ma sprecava troppo e mi spiace dirlo, ma in attacco ogni palla a Del Piero era persa.
Niente ce la siam giocata in salita, poi sulla destra ogni affondo si sudava freddo e infatti è arrivato puntuale il raddoppio.
Nella punizione ci ha messo del suo Storari.
Del Neri dammi retta, arretra Pepe! Difende due volte Motta e risolviamo il 60% dei problemi.
alessandro magno
23.09.2010, 22:32
Anche se vi siete incazz...i, credo che sapevate già da voi che i campioni sono un'altra cosa rispetto ai giocatori che abbiamo noi. Evitando di esaltarci o farci esaltare da risultati come quello di Udine, che a mio avviso, resteranno episodici, possiamo dare una risposta alla nostra "sete" di vittorie alla fine del girone di andata
io mi son incaz....e m'incazz... ancora con quelle dichiarazione perchè non capico dove lo han trovato scritto marotta e del neri che la juve debba avere ''tanti buoni giocatori e zero campioni'' forse dovevano andare al toro e non alla juve . storicamente la juve anche nei momenti piu bui ha sempre avuto alcuni campioni se no non sarerbbe la juve.
ps . possibilmente non pensionati vedi buffon e delpiero :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Baldasar62
23.09.2010, 22:35
Non credo che le palle date a Del Piero siano state palle perse, la verità è che essere una squadra "normale" porta a questo tipo di prestazioni, magari costruire tanto ma non riuscire a concretizzare il lavoro svolto e non pensare allo sviluppo successivo del gioco che spesso ci trova impreparati
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
io mi son incaz....e m'incazz... ancora con quelle dichiarazione perchè non capico dove lo han trovato scritto marotta e del neri che la juve debba avere ''tanti buoni giocatori e zero campioni'' forse dovevano andare al toro e non alla juve . storicamente la juve anche nei momenti piu bui ha sempre avuto alcuni campioni se no non sarerbbe la juve.
ps . possibilmente non pensionati vedi buffon e delpiero :rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Probabilmente lo hanno trovato scritto nella sede sociale, sulle scrivanie degli attuali dirigenti. E' anche vero che campioni a disposizione sul mercato io personalmente non ne ho visti
alessandro magno
23.09.2010, 22:36
la mia disamina è semplice, partita sbagliata, si è scesi male in campo e qui ha sbagliato Del Neri!
Quel Gol dopo due minuti ci ha tagliato le gambe, poi però io ho visto una Juve che teneva il campo e costruiva, ma sprecava troppo e mi spiace dirlo, ma in attacco ogni palla a Del Piero era persa.
Niente ce la siam giocata in salita, poi sulla destra ogni affondo si sudava freddo e infatti è arrivato puntuale il raddoppio.
Nella punizione ci ha messo del suo Storari.
Del Neri dammi retta, arretra Pepe! Difende due volte Motta e risolviamo il 60% dei problemi.
chris il primo tempo a parte la traversa di delpiero non s'è fatto davvero niente .
la reazione c'è stata nel secondo tempo ed è stata veramente veemente solo dopo il 3-1.
figurati , la partita era gia finita.
vai a vedere le parate di sirgu son state tutte dopo il 70mo (a parte la citata traversa).
un po tardino no per sveglirsi?
certo bisgona vedere a cosa la si paragona . rispetto alla juve dell anno scorso mostrano piu voglia .
ma lo spettacolo salvo alcuni momenti è lo stesso per ora.
ci bucano in difesa come panna.
ad oggi dopo 4 partite siamo la terza peggiore difesa del campionato con 7 gol subiti ,dopo la roma e l'udinese che ne han presi 9.
vorra dire qualcosa no?
eldavidinho94
23.09.2010, 22:37
si ma non capisco ,visto chel i pagano almeno includerli fra le riserve , oltretutto non è che son diventati incapaci totalmente , grosso ha segnato pure qualche gol l'anno scorso e lippi per poco non sel o portava al mondiale e brazzo pure ha fatto sempre il suo.
i separati in casa in genere si fanno con quelli per cui non ci si mette daccordo su un contratto o su un trasferimento .
in entrambi i casi di brazzo e grosso è la juve chel i ha cercati e non viceversa.
brazzo era in scadenza col bayern se non si accordava con noi poteva accordarsi con chi gli pareva.
grosso addirittura aveva ancora un anno di contratto col bordeaux , lo son andati addirittura a comprare per due milioni , per cui.
io la trovo una mancanza di stile nonchè una stupidaggine perchè se giocano un poco, magari una squadra a gennaio la trovano, se non giocano per niente è piu difficile erestano sulle croste fino a scadenza.
con brazzo concordo con te, contro il bosniaco c'è solo un accanimento
nell'intento di vederlo a tutti i costi, ma mi pare
che non abbia ricevuto offerte nè abbia manifestato voglia di andare via.
come dici, i separati in casa in genere si fanno con quelli per cui
non ci si mette daccordo su un contratto o su un trasferimento,
e infatti brazzo non ha mai rifiutato una possibile destinazione
diverso il discorso su grosso che ha rifiutato molti trasferimenti
e a causa dell'anno passato, disputato mediocramente,
la società ha quindi optato per la cessione,
cessione ripetutamente RINVIATA da grosso,
a pari condizioni economiche e qui credo che abbia ragione la juve
perchè con un rendimento non all'altezza
non puoi pretendere di rimanere sicuro in squadra
non mi pare . non sono d'accordo.
delpiero con krasic melo amauri e iaquinta son stati gli unici sufficenti, certo che non è che si puo giocare in quattro o in cinque.
mamma mia quanti migliori! oggi quasi tutti male, secondo me,
impossibile non approfittare degli errori in mediana del palermo
per non parlare della testa, completamente altrove
non è stato un problema di condizione
(e la dimostrazione lo sono gli ultimi minuti giocati in avanti,
concentrati abbiamo fatto più di quanto non abbiamo (fatto)
in tutta la partita)
Il problema che non riusciamo ad arginare mai le ripartenze dell'avversario nè dagli attaccanti che dai centrocampisti, considerando che abbiamo una linea difensiva da brivido, le conseguenze sono scontate. Ad Udine abbiamo vinto 4-0 perchè, a mio avviso, ci concedevano enormi spazi la davanti
ad udine abbiamo vito perche i terzini dell'udinese hanno commesso
gli stessi errori che commettemmo noi nella partita contro il bari,
ovvero terzini troppo accentrati in fase di non possesso
alessandro magno
23.09.2010, 22:40
Non credo che le palle date a Del Piero siano state palle perse, la verità è che essere una squadra "normale" porta a questo tipo di prestazioni, magari costruire tanto ma non riuscire a concretizzare il lavoro svolto e non pensare allo sviluppo successivo del gioco che spesso ci trova impreparati
esatto. quando non c'è gioco ti affidi alla giocata di chi ha i piedi buoni, allora palla a delpiero e inventati qualcosa .
una squadra con la S maiuscola non dovrebbe giocar cosi, ma questo si sapeva che non potevamo esser cosi squadra dopo cosi poco tempo , pero era lecito non buscarle da tutti, no?
abbiam gia perso col bari e col palermo , non so a voi che effetto vi fa ma a me demoralizza.
Probabilmente lo hanno trovato scritto nella sede sociale, sulle scrivanie degli attuali dirigenti. E' anche vero che campioni a disposizione sul mercato io personalmente non ne ho visti
inutile tornarci sopra e dirti cose che ho gia detto mille volte.
penso che i campioni devi esser anche bravo a cercarteli.
se zamparini ha pagato 5 milioni questo 19 enne pastore è stato bravo piutosto che no.
alessandro magno
23.09.2010, 22:42
mamma mia quanti migliori! oggi quasi tutti male, secondo me,
...io ho detto sufficienti non migliori :icon_wink: poi possiamo discutere chi piu chi meno certo ad esempio su krasic credo non ci siau no che ha detto che è stato insufficiente :evidence:
La risposta al mistero di una squadra che una volta vince 4-0 e la volta dopo perde 3-1 l'ho sentita dare da Del Neri intervistato su sky, alla domanda di come definisce la prestazione della Juve stasera ha risposto: "volenterosa". Volenterosa è la prestazione di una squadra senza ambizione, consapevole di avere qualità modeste e che le buone prove sono frutto del caso e derivano non dalla qualità ma dalla quantità.
Ecco mi chiedo di chi sarà la colpa di tutto ciò? Come si fa a mettere in campo della gente così ..Aquilani che sembrava il genio dei geni ..l'acquisto del secolo mi sembrava un sedicenne alla prima partita .. ma possibile che sono tutti bravi fuori e appena arrivano da noi vanno sottoterra?
finchè sei 2 a 0 c'è ancora la forza di pareggiare ma quando te ne fanno tre hai voglia ..ma sta difesa ..capisce l'italiano o no?
Anche Chiellini la cui competenza non si discute, possibile non sia in grado di fare il lavoro di Cannavaro quando andava bene?
La Juventus è una squadra di uomini che giocano da soli ..ogni giocatore fa la sua partita ..è talmente evidente che anche un cieco o un inesperto di calcio lo nota, credo che Delneri se ne renda conto ..non vorrei offendere la sua intelligenza ma sta gente l'ha comprata anche lui ..non penso sia tutta farina di Marotta.
Baldasar62
23.09.2010, 22:49
Ecco mi chiedo di chi sarà la colpa di tutto ciò? Come si fa a mettere in campo della gente così ..Aquilani che sembrava il genio dei geni ..l'acquisto del secolo mi sembrava un sedicenne alla prima partita .. ma possibile che sono tutti bravi fuori e appena arrivano da noi vanno sottoterra?
finchè sei 2 a 0 c'è ancora la forza di pareggiare ma quando te ne fanno tre hai voglia ..ma sta difesa ..capisce l'italiano o no?
Anche Chiellini la cui competenza non si discute, possibile non sia in grado di fare il lavoro di Cannavaro quando andava bene?
La Juventus è una squadra di uomini che giocano da soli ..ogni giocatore fa la sua partita ..è talmente evidente che anche un cieco o un inesperto di calcio lo nota, credo che Delneri se ne renda conto ..non vorrei offendere la sua intelligenza ma sta gente l'ha comprata anche lui ..non penso sia tutta farina di Marotta.
Certo, tutto vero. Però l'aspetto più preoccupante, secondo me, è che quando i giocatori fanno ciò vogliono e non quello che vuole l'allenatore non possono esserci miglioramenti perchè manca la personalità dell'allenatore che deve imporre alla squadra e non subire passivamente? il caos creato dall'improvvisazione personale di ognuno
eldavidinho94
23.09.2010, 22:52
tatticamente, la sconfitta di oggi
è paragonabile al pareggio con la samp:
non so se ricordate, ma con la samp le linee di difesa e centrocampo,
essendo troppo distanti,
davano spazio a cassano e guberti di giostrare orizzontalmente
(ed è da dei passaggi di cassano per vie orizzontali che sono nati 2 gol)
oggi abbiamo fatto la stessa cosa con pastore,
soprattutto al secondo minuto,
quando i centrali, molto alti, hanno lasciato spazio a pastore
per incuniarsi in area...mentre melo e marchisio
non hanno aiutato i centrali nel fermarlo prima
...io ho detto sufficienti non migliori :icon_wink: poi possiamo discutere chi piu chi meno certo ad esempio su krasic credo non ci siau no che ha detto che è stato insufficiente :evidence:
e infatti credo che oggi krasic sia stato l'unico a salvarsi
alessandro magno
23.09.2010, 22:55
Certo, tutto vero. Però l'aspetto più preoccupante, secondo me, è che quando i giocatori fanno ciò vogliono e non quello che vuole l'allenatore non possono esserci miglioramenti perchè manca la personalità dell'allenatore che deve imporre alla squadra e non subire passivamente? il caos creato dall'improvvisazione personale di ognuno
no beh questo non credo, secondo me fan un po che gli pare perchè son tanti nuovi cacchio del neri non passa per esser uno senza personalità anzi ha messo fuori cassano mica una volta alla samp dai.
anche stasera quanti nuovi avevamo in campo 5 - 6 ?
su 11 son tanti.
certo che come detto gia in sede di calcio mercato, la rosa è rimasta incompleta , qualita non c'è n'è , gli automatismi nemmeno.
ci vorra del tempo e poi allora avremo 11 soldatini che fan bene il compitino e si potrà aspirare a un piazzamento almeno.
Certo, tutto vero. Però l'aspetto più preoccupante, secondo me, è che quando i giocatori fanno ciò vogliono e non quello che vuole l'allenatore non possono esserci miglioramenti perchè manca la personalità dell'allenatore che deve imporre alla squadra e non subire passivamente? il caos creato dall'improvvisazione personale di ognuno
Di nuovo? Come le altre volte? A questo punto sono cambiati gli allenatori anche ..ricordo che questo problema in Juve non c'è mai stato, chi remava contro veniva gentilmente allontanato, ora se si concede questa libertà dimentichiamoci pure le vittorie ..
Baldasar62
23.09.2010, 23:03
no beh questo non credo, secondo me fan un po che gli pare perchè son tanti nuovi cacchio del neri non passa per esser uno senza personalità anzi ha messo fuori cassano mica una volta alla samp dai.
anche stasera quanti nuovi avevamo in campo 5 - 6 ?
su 11 son tanti.
certo che come detto gia in sede di calcio mercato, la rosa è rimasta incompleta , qualita non c'è n'è , gli automatismi nemmeno.
ci vorra del tempo e poi allora avremo 11 soldatini che fan bene il compitino e si potrà aspirare a un piazzamento almeno.
Scusa ma non sono d'accordo. Stasera in un paio di occasioni, nel primo tempo, quando eravamo in attacco nella nostra metà era rimasto solo Storari e non credo che l'allenatore abbia chiesto questo
Di nuovo? Come le altre volte? A questo punto sono cambiati gli allenatori anche ..ricordo che questo problema in Juve non c'è mai stato, chi remava contro veniva gentilmente allontanato, ora se si concede questa libertà dimentichiamoci pure le vittorie ..
Questa è la mia modesta opinione, che spero vivamente non corrisponda alla verità dei fatti
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
Scusa ma non sono d'accordo. Stasera in un paio di occasioni, nel primo tempo, quando eravamo in attacco nella nostra metà era rimasto solo Storari e non credo che l'allenatore abbia chiesto questo
Questa è la mia modesta opinione, che spero vivamente non corrisponda alla verità dei fatti
Non si tratta di remare contro, si tratta che manca una visione globale della partita e che ognuno prende iniziative personali che possono solo creare situazioni improvvisate che possono essere positive o totalmente negative per l'economia della partita
alessandro magno
23.09.2010, 23:05
io ho detto che non riescono a fare quello che l'allenatore gli chiede non che non lo fanno perchè del neri gli ha chiesto e loro se ne fregano.
ho detto son tutti nuovi mancano gli automatismi.
Baldasar62
23.09.2010, 23:09
io ho detto che non riescono a fare quello che l'allenatore gli chiede non che non lo fanno perchè del neri gli ha chiesto e loro se ne fregano.
ho detto son tutti nuovi mancano gli automatismi.
Ho capito, ma in alcune situazioni sembriamo una squadra amatoriale. Certe cose dovrebbe essere scontate da parte di un professionista.
io ho detto che non riescono a fare quello che l'allenatore gli chiede non che non lo fanno perchè del neri gli ha chiesto e loro se ne fregano.
ho detto son tutti nuovi mancano gli automatismi.
E' sembrata la squadra dell'oratorio sotto casa ..al di là del nome Juventus, la maggiorparte sono nazionali e si conoscono e altri sono comunque professionisti di grande livello gli errori commessi stasera sono da squadra di paese ..In effetti Delneri non credeva a ciò che stava assistendo e complimenti per il controllo ..io sarei svenuta ..
alessandro magno
23.09.2010, 23:19
E' sembrata la squadra dell'oratorio sotto casa ..al di là del nome Juventus, la maggiorparte sono nazionali e si conoscono e altri sono comunque professionisti di grande livello gli errori commessi stasera sono da squadra di paese ..In effetti Delneri non credeva a ciò che stava assistendo e complimenti per il controllo ..io sarei svenuta ..
cinzia purtroppo a certi livelli certe cose si pagano.
storari ( nuovo)
motta (nuovo ) bonucci ( nuovo) chiello (vecchio) grygera (seminuovo almeno a sinistra):rideretanto:
krasic (nuovo) melo (vecchio ) marchisio (vecchio) pepe (nuovo)
delpiero (vecchio) quagliarella (nuovo)
allora io son ipercritico verso questa rosa non so quante voltel o ha gia detto pero giocare con
6 nuovi su 11 comporta sicuramente dei problemi di adattamento.
quindi penso che del neri abbia di che lavorare
chris il primo tempo a parte la traversa di delpiero non s'è fatto davvero niente .
la reazione c'è stata nel secondo tempo ed è stata veramente veemente solo dopo il 3-1.
figurati , la partita era gia finita.
vai a vedere le parate di sirgu son state tutte dopo il 70mo (a parte la citata traversa).
un po tardino no per sveglirsi?
certo bisgona vedere a cosa la si paragona . rispetto alla juve dell anno scorso mostrano piu voglia .
ma lo spettacolo salvo alcuni momenti è lo stesso per ora.
ci bucano in difesa come panna.
ad oggi dopo 4 partite siamo la terza peggiore difesa del campionato con 7 gol subiti ,dopo la roma e l'udinese che ne han presi 9.
vorra dire qualcosa no?
Ben Tua Opinione.
Io nel primo tempo ricordo oltre la traversa, un'occasione per Pepe (tiraccio) un incursione di Krasic dopo essersi fatto tutto il campo, Due punizioni di Del Piero, ahimè sciupatissime! E su una azione ben costruita con molto spazio davanti a se Alex tira al volo svirgolando e sciupando quando alla fine poteva stopparla e gestirla con calma, più una barcata di angoli.
Con questo non dico che abbiam fatto un partitone, e non son cieco, abbiam dei problemi da risolvere (Motta) e qualche posizione i campo. Ma ripeto oltre a complicarci la vita, non ce ne andata bene una, ma anche se i Palermitani dicono che il risultato è largo e gli è andata bene vorrò dire qualche cosa anche quello no?
cinzia purtroppo a certi livelli certe cose si pagano.
storari ( nuovo)
motta (nuovo ) bonucci ( nuovo) chiello (vecchio) grygera (seminuovo almeno a sinistra):rideretanto:
krasic (nuovo) melo (vecchio ) marchisio (vecchio) pepe (nuovo)
delpiero (vecchio) quagliarella (nuovo)
allora io son ipercritico verso questa rosa non so quante voltel o ha gia detto pero giocare con
6 nuovi su 11 comporta sicuramente dei problemi di adattamento.
quindi penso che del neri abbia di che lavorare
Consentimi solo di dire una cosa, Krasic è nuovo e non sa neanche l'italiano ..eppure si da da fare ..senza capire un H riesce a fare qualcosa ha voglia e ce la mette tutta ..gli altri che parlano la stessa lingua non sono come lui anzi ..
alessandro magno
23.09.2010, 23:36
Ben Tua Opinione.
si vero :sisi: a parte i numeri sulla difesa che quelli sono ineluttabili :icon_mrgreen:
Io nel primo tempo ricordo oltre la traversa, un'occasione per Pepe (tiraccio) un incursione di Krasic dopo essersi fatto tutto il campo, Due punizioni di Del Piero, ahimè sciupatissime! E su una azione ben costruita con molto spazio davanti a se Alex tira al volo svirgolando e sciupando quando alla fine poteva stopparla e gestirla con calma.
vero anche questo ma io avevo considerato i soli tiri nello specchio della porta come pericoli reali , e quindi la traversa perchè sirigu l'ha deviata.:icon_wink:
Con questo non dico che abbiam fatto un partitone, e non son cieco, abbiam dei problemi da risolvere (Motta) e qualche posizione i campo. Ma ripeto oltre a complicarci la vita, non ce ne andata bene una, ma anche se i Palermitani dicono che il risultato è largo e gli è andata bene vorrò dire qualche cosa anche quello no?
su questo siam daccordo :quoto: ma io infatti ho esorrdito dicendo che contro questo palermo, che non mi pare trascendentale e sopratutto è abbastanza allegro in difesa ,se non prendevamo gol al primo minuto molto probabilmente non avremmo perso.
quello gli ha messo la partita proprio copme volevano loro cioè giocar di rimessa cercando il massimo col minimo sforzo.
purtroppo per noi ci son riusciti.
io uguale all anno scorso intendevo la facilità con cui prendiamo gol. quella per ora mi pare identica :icon_wink:
alessandro magno
23.09.2010, 23:40
Consentimi solo di dire una cosa, Krasic è nuovo e non sa neanche l'italiano ..eppure si da da fare ..senza capire un H riesce a fare qualcosa ha voglia e ce la mette tutta ..gli altri che parlano la stessa lingua non sono come lui anzi ..
è vero e sai perchè?
perchè krasic ha qualcosa in piu proprio di suo e gli altri no.
quindi come delpiero in mancanza di spartito suona da solo .:icon_wink:
purtroppo per noi è l'unico che si avvicina a un campione.
gli altri senza spartito posson suonare solo di mer.. non so se ho reso l'idea? :icon_mrgreen:
speriamo del neri gli dia presto un buon spartito.:evidence:
Comunque Del neri ha appena dichiarato che vuole provare Pepe terzino, era ora! :notworthy:
Mi hai letto Gigi eh?
AlexnelCuore
24.09.2010, 01:06
Marotta a Sky: "C'è da lavorare, serve un sano realismo"
Beppe Marotta si presenta subito ai microfoni di Sky analizzando la brutta sconfitta casalinga. Il pubblico è stato stupendo. Ecco le parole del dg: "I tifosi hanno dato prova di maturità e d'attaccamento sia nei confronti dei giocatori che della squadra. Siamo in una fase di rodaggio, ci sono diveri automatismi che vanno oliati. Oggi abbiamo dimostrato ancora un buon carattere, ma ci sono gli avversari che hanno meritato. L'episodio del rigore (fallo su Del Piero nel primo tempo) poteva cambiare la partita: lo dico senza nessuna polemica, quasi sottovoce, solo per cronaca. La Juve ha problemi strutturali? Manca qualità in attacco e giocatori come Balzaretti e Cassani? Direi di no, abbiamo buoni giocatori che devono però tirar fuori maggiore qualità. Siamo una squadra nuova che deve ancora trovare un suo equilibrio: ciò spiega questi risultati. Come non ci bisognava esaltare dopo Udine, ora non bisogna deprimersi: serve un sano realismo. Oggi, come altre volte, abbiamo concesso troppo, siamo stati troppo poco cinici e non siamo stati aiutati dalla fortuna. Con questo non cerco alibi: la sconfitta va analizzata dettagliatamente e serve per risolvere i problemi difensivi. I nostri 4 punti vanno spiegati con la fase di rinnovamento: è un campionato particolare dove, al di là dell'Inter che si conosce a memoria, le altre squadre evidienziano ogni domenica dei problemi. Problemi in attacco e sulla sinistra? Ci mancano De ceglie e Traorè mentre in attacco stiamo recuperando al pieno Iaquinta e Amauri: ripeto siamo in fase di rodaggio, momentaneamente deficitari in alcuni ruoli. Delneri sta ancora parlando coi giocatori: dopo arriva sicuramente". Lo stesso Marotta ha parlato poi a Juventus Channel: "Oggi sei giocatori su undici erano nuovi. Qualcuno di loro, magari i più giovani, sente la responsabilità di vestire questa maglia: il peso si fa sentire ma devono saperci convivere".
-------------------------------------------------------------------------------
Del Neri a Sky: "Pensavo di aver risolto dei problemi. Ricominciamo da capo"
Sembrava molto dispiaciuto e scosso il Del Neri che si è presentato davanti ai microfoni di Sky. "Si sa che sarà un anno molto difficile, altanelante. Pensavamo di aver risolto dei problemi, ma non è così. Ricominciamo da capo lavorando bene durante gli allenamenti. Udine ci doveva dare sicurezza, ma non è stato così. La squadra paga errori di disattenzione, dobbiamo essere assolutamente più fermi e decisi su quello che si fa in campo. Lecchiamoci le ferite: ripeto dobbiamo migliorare in campo ciò che abbiamo sbagliato. Mi spiace molto per i tifosi che ci ha sostenuto per tutta la partita: la squadra deve anche lavorare per soddisfarli. Serve maggiore determinazione in fase difensiva: il primo gol andava subito assolutamente, i gol che si possono evitare vanno evitati. Ci vuole anche un po' di furbizia imparando a usare il fisico. Non ho avuto pazienza? Abbiamo certi equilibri da mantenere, Del Piero poteva anche non giocare, non stava bene, aveva problemi a un polpaccio: per quello è uscito. Ci servivano punte fisiche per dare peso all'attacco. Iaquinta ha giocato esterno già altre volte. Se le cose vanno bene sei bravo, altrimenti no... De ceglie e Traoré ci sono mancati? Grygera, ha giocato diligentemente, ha difficoltà sulla sinistra, ricominciamo da capo e pensiamo a cagliari. Pepe terzino? Lo può fare senza grossi problemi, può darci spinta quando ne abbiamo bisogno. Rivedendo le nostre azioni si vede che ci è mancato il guizzo e un po' di fortuna."
AlexnelCuore
24.09.2010, 01:08
Del Piero a Sky: "Serve maggiore determinazione"
Anche il capitano bianconero, Alessandro Del Piero, si è presentato davanti ai microfoni di Sky per analizzare la brutta sconfitta casalinga contro il Palermo. Ecco le parole: "Le sensazioni che provi sul campo sono giuste: il rigore c'era e lo si vede dalle immagini. L'arbitro ha però deciso diversamente: pazienza. Siamo una squadra nuova che deve ancora trovare il giusto equilibrio: abbiamo sbagliato troppo in fase difensiva e davanti non abbiamo concretizzato come loro. Ci serve maggiore determinazione: i problemi si possono risolvere solamente lavorando duramente sul campo per risolvere gli errori che facciamo in partita. Sono contento per il supporto del pubblico e per la voglia della squadra di fare gioco: anche sul 3 a 0 ci abbiamo provato lo stesso. Pastore? Un giovane di grande talento, ma è presto paragonarlo a Zidane".
---------------------------------------------------------------------------------
Iaquinta a Juventus Channel: "Il secondo gol ci ha tagliato le gambe"
La rete della bandiera porta la sua firma. Vincenzo Iaquinta è vistosamente deluso. Lo si capisce dalle parole rilasciate a Juventus Channel. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:
L'impegno non è mancato sicuramente, ma si poteva fare qualcosa di più...
"Sicuramente sì, ma credo che la squadra abbia lottato fino alla fine. Peccato per il gol che abbiamo preso all'inizio della partita, perchè ci ha tagliato un po' le gambe. Abbiamo cercato il risultato fino alla fine, poi loro hanno fatto quella rete un po' fortunosa. Bisogna guardare avanti e pensare alla prossima partita col Cagliari".
Siamo stati un po' macchinosi in attacco. E' una questione di rodaggio, di capire i meccanismi?
"Sì, dobbiamo capire un attimo i meccanismi. E' una squadra nuova, il mister è appena arrivato e stiamo lavorando sicuramente benissimo. Dobbiamo un attimo organizzarci".
Abbiamo perso la partita sul 2-0, oppure già prima tu hai avuto la sensazione che non riuscissimo a fare il gioco che avremmo voluto?
"No, abbiamo perso la partita sul 2-0, perchè secondo me se fossimo rimasti sull'1-0 potevamo anche pareggiare. Loro hanno fatto questo gol fortunoso e poi sono riusciti a fare anche il terzo. E poi alla fine sono saltati tutti i moduli, abbiamo cercato le palle alte per me ed Amauri, abbiamo cercato di fare un po' di casino nella loro area".
alessandro magno
24.09.2010, 05:39
Comunque Del neri ha appena dichiarato che vuole provare Pepe terzino, era ora! :notworthy:
Mi hai letto Gigi eh?
sono d'accordo
Tutte le scuse sono buone per non dire la verità.
Cinzia, hai ragione.
Non ammetteranno mai che lo scopo che hanno è di far sì che la Juve (anche se per me questa non lo è più) diventi un'anonima squadra provinciale!!!!!!
Furiaceca
24.09.2010, 09:58
Ciao a tutti, l'anno scorso non ho scritto perchè non mi sembrava carino scrivere visto che avevate perso con merito.
Quest'anno ho visto un'altra juve, che non meritava di perdere e non meritava una punizione così ampia.
Ha giocato molto meglio la Juve del Palermo ( oggi prestazione come nostro solito in trasferta, ovvero di cacca). Oggi è stata una vittoria fortunata e se continuamo a giocare così non andremo lontani.
Secondo me il maggior colpevole di questa partita è Del Neri che ha sbagliato totalmente la formazione iniziale. La coppia di attacco di oggi doveva essere Iaquinta-Quaglierella/Amauri, Krasic doveva metterlo sulla nostra fascia destra perchè Cassani è inguardabile in questo ultimo periodo e il serbo poteva diventare decisvo.
Del Piero non ha piu la freschezza fisica, per me è stato pessimo stasera ma non per colpa sua ma perchè non era la sua partita. Il palermo patisce i cross e il suo punto debole è la fascia destra. La Juve si è resa pericolosa nei cross, e bisogna dire che ha trovato un sirigu in super forma.
Ho visto una squadra tutto sommato organizzata ma prendere gol nel 2 minuto ti taglia le gambe quasi sempre soprattutto se non azzecchi la formazione e hai gli episodi contro.
Ah dimenticavo:
-Motta è veramente inguardabile ( meglio spostare pepe terzino )
- Arbitro non ci ha capito niente stasera, arbitraggio orrendo sia da una parte che dall'altra
Ti fa onore quello che scrivi Gio, ma sei troppo severo con
i tuoi, hanno giocato una partita ottima e hanno meritato
di vincere.
C'è stata una svista arbitrale sul rigore negato ad ALEX(non
escludo che le lamentele di Zamparini di pochi giorni fa abbiano
in un qualche modo condizionato indirettamente sulle decisioni..)
MA il Palermo ha vinto meritatamente.
Partita sbagliata, CONCORDO CON GUZ su Motta...non c'è niente
da fare, non mi è mai piaciuto e adesso ne sono sempre più convinto,
e concordo anche sul fatto che Sia il goal su punizione che il primo
goal sono stati incidenti che ci hanno ovviamente tagliato le
gambe..
NON RIUSCIVAMO A DARE PROFONDITA' alla manovra, cozzavamo
contro la loro difesa, NON si riusciva a entrare in area....partivamo,
avevamo anche un buon possesso, e poi, vuoi perchè mancava
gente fissa in area, vuoi perchè la squadra non spingeva in maniera
corale tutto si esauriva ancor prima di vedere la loro area.
I 2 attaccanti che avevamo non sono riusciti a tenere palla, a
gestirla, questo è anche frutto di uno scarso inserimento dei
centrocampisti.
In una situazione come questa, dove non si riesce a sviluppare
un gioco corale, l'unica cosa da fare era inserire Amauri e Iaquinta,
cosa fatta, per sviluppare il gioco sulle fasce tante voluto da
Del neri e ora come ora, uno dei pochi che riusciamo ad applicare.
La cosa è migliorata leggermente, ma ormai la frittata era fatta.
andrea il nonno
24.09.2010, 11:53
Il mio stato d'animo di oggi non è il piu adatto a giudicare una prestazione.
Sono irritato per la sconfitta ma mi rallegro per il gioco del Palermo.
La juve aveva in squadra 5/6 giocatori nuovi ? vero ma gente che ha calcato i campi da gioco da tempo.
Il palermo ha messo in campo 6 giocatori nuovi e cosa piu importante giovanissimi vedi Munoz, Pastore, Rigoni , Hernadez, ( Iliic, Bocinovic provenienti da campionati stranieri )
,Pinilla ( dalla serie B ) ma tutti sono entrati in campo con la voglia e le idee chiare su come affrontare la partita.
I nostri della juve vanno in campo con aria di supermen a cui tutto è dovuto. Ad ogni piccolo progresso il giorno dopo diventa un regresso da paradosso.
Certamente Del Neri ha fatto osservare che hanno dimenticato gli insegnamenti del giorno prima e bisogna ricominciare da zer.
Manca l'umiltà , cosa che manca anche a noi tifosi.
Comunque ogni partita ha la sua storia fatta di episodi che determinano il risultato.:rideretanto::rideretanto::rideretanto:: icon_wink:
AlexnelCuore
24.09.2010, 15:55
Chiellini: "Sbagliato l'approccio alla gara. I tifosi meritano un riscatto immediato"
Oggi Giorgio Chiellini è stato ospite a "Filo Diretto", il programma di Juventus Channel che permette ai tifosi di porre le proprie domande in diretta ai campioni bianconeri. Il difensore bianconero ha analizzato a caldo la sconfitta contro il Palermo, ieri sera allo stadio Olimpico: "L'approccio alla forse e' stato sbagliato ed e' mancata quella feroce concentrazione che c'e' stata a Udine''. Chiellini però pensa già alla prossima gara, domenica sera contro il Cagliari a Torino: "Siamo ancora delusi e amareggiati, ma il bello del calcio e' la possibilita' di tornare subito in campo e cercare di cambiare il nostro stato d'animo, invertire il trend e tornare a vincere. Siamo consapevoli pero' che sara' dura: ho visto il Cagliari in queste prime giornate, non ha ancora perso e soprattutto e' una squadra che si difende in undici e lascia davvero poche occasioni agli avversari. C'e' da lavorare tanto, perche' quando cambi tanti giocatori e ringiovanisci la rosa, - continua Chiellini ai microfoni di Juventus Channel - non e' facile essere subito efficaci al 100%. Dobbiamo commettere meno errori a livello generale, ma riusciamo anche a essere pericolosi. Ci manca ancora l'equilibrio che serve per vincere le partite. Quando riusciremo a trovarlo 'fileremo dritti''. Il centrale bianconero ringrazia infine i tifosi che hanno sostenuto la squadra anche al termine della gara: ''Ai tifosi va un grande ringraziamento, perche' sentiamo la loro vicinanza. Contro il Palermo e' stato bello sentire il loro incitamento anche quando la partita era ormai persa, o a fine gara. Da parte nostra c'e' il desiderio di ricambiare questo affetto gia' da domenica''.
non sono d'accordo. vieri venne con la proposta che l'atletico madrid gli dava tot e che sarebbe rimasto solo se anche la juve gli dava tot e fu accontentato.
davids venne con la proposta che lo voleva la roma, solo che non fu trovato l accordo con la roma perchè la roma ci voleva dare un paio di milioni piu lima mentre moggi voleva almeno uno degli allora primavera derossi aquilani d'agostino e non se ne fece nulla.
non fini fuori rosa per molto perchè venne comunque dato in prestito semestrale al barcellona.
a me risulta che ne a brazzo ne a grosso è stata concesso il cartellino gratuito e forse il solo grosso ha rifiutato qualche offerta. tuttavia la fermezza non cambia l'ordine delle cose che se i due restano pur non giocando beccano lo stesso i soldi del contratto quindi non vedo davvero che ci guadagna la juve a non farli giocare.
in poche parole juveforever se quelli non se ne voglion andare non se ne vanno comunque e i soldi li stan beccando lo stesso.
Ben, Vieri poi all'Atletico ci andò:icon_wink:
Davids sai dove è andato, ma finì al barca in prestito prima perchè appunto lui voleva già accordarsi da prima con Roma o Indossatori e Moggi sapientemente ha anche evitato di avere un giocatore già promesso altrove e quindi DEMOTIVATO (ci trovo anche analogie con Trez)
Ergo, Brazzo e Grosso devon stare fuori, tu pensa anche alle conseguenze di un eventuale reintegro, sarebbero parecchie e negative, lasciandoli così è quasi sicuro che a Gennaio partono.
Non credo che le palle date a Del Piero siano state palle perse, la verità è che essere una squadra "normale" porta a questo tipo di prestazioni, magari costruire tanto ma non riuscire a concretizzare il lavoro svolto e non pensare allo sviluppo successivo del gioco che spesso ci trova impreparati
No, non tutte ovviamente, il mio è solo un giudizio tattico, non metto in discussione lo spessore del giocatore, solo che a mio avviso era meglio partire da inizio partita con Iaquinta, avremmo messo in maggiore difficoltà la retroguardia Palermitana.
Però in alcune giocate, lo ho visto davvero in affanno ieri sera, e purtroppo in fase di possesso spesso è capitato di aver perso palla futilmente o sprecando qualche occasione con ampi spazi.
Un esempio lampante, l'episodio del presunto rigore, il Del Piero che conosco io, ricevendo la palla in quella zona e con tutto quello spazio davanti a se, non ci pensava due volte entrava in area per cercare la conclusione o l'assist, invece ha preferito temporeggiare e attendere il difensore avversario per farsi atterrare.
AlexnelCuore
24.09.2010, 19:45
Zamparini: "Rigore su Del Piero? Avremmo vinto 4-1 allora..."
Euforico e in vena, Maurizio Zamparini parla a Sky Sport 24 il giorno dopo il 3-1 che il suo Palermo ha rifilato alla Juventus all'Olimpico ieri sera. Una vittoria netta con però alcune polemiche, in particolare riguardo il fallo di Cassani su Del Piero a fine primo tempo in area di rigore. "Sembra rigore, comunque c'è da tenere conto di tante cose - spiega il presidente dei siciliani - come la velocità data dalla moviola e anche che Del Piero è maestro nel cercare il contatto con Cassani. Se vedete bene è già in caduta al momento del contatto, comunque non capisco poi i commenti dei moviolisti, contro l'Inter c'è stato un episodio a nostro favore e tutti a dire che Chivu trova il pallone anche se travolge Nocerino, contro il Brescia ce n'è stato uno su un nostro attaccante dove il difensore dei lombardi non cerca proprio la palla. Ieri per una volta ci è andata di lusso, perchè di solito contro la Juventus questi rigori te li fischiano contro". Se fosse stato fischiato il rigore le cose sarebbero cambiate? Per Zamparini no: "Avremmo vinto lo stesso 3-1 perchè i più forti eravamo noi, anzi dico che avremmo vinto anche più nettamente per 4-1 perchè i miei ragazzi si sarebbero arrabbiati ancora di più". Chiusura su Pastore definito da tanti il nuovo Zidane: "Credo che siano paragoni esatti, il ragazzo ha un talento straordinario e ho intenzione di tenerlo fino al 2012. Per due anni me lo voglio ancora godere, poi sono convinto che a quel tempo varrà come Messi. Se me l'ha chiesto qualcuno? Si in estate il Real Madrid, in Italia invece nessuno si è fatto avanti".
Il solito Zampa, continua a piangere che magari vinci il campionato..........sei un grande buffone
eldavidinho94
24.09.2010, 21:07
leggo che prima di questa sera mai nessuna squadra
era riuscita a vincere 3 volte consecutive a torino...
e con la vittoria di ieri ci è riuscito il palermo?
2008 2009 juve palermo 1-2 (miccoli, michelidze)
2009 2010 juve palermo 0-2 (miccoli, budan)
2010 2011 juve palermo 1-3 (pastore, ilicic, bovo)
Vorrei soffermarmi sulle lamentele di Zamparini.
Da quando esistono gli arbitri professionisti e quindi pagati dalla FIGC , gli stessi piscologicamente sono portati ad avere un riguardo maggiore verso i grandi club e con le piu forte del momento perchè acquistano benevolenze e favori.
Zamparini e ieri il DG della Roma si sono lamentati che gli arbitri attuali non faranno mai un torto agli onesti perchè rischiano di non arbitrare partite di cartello.
A prescindere dal livello di capacità tecnica attuale.
Abbiamo tutti il coraggio di guardare in faccia la realtà.
A meno che non ci sono dei MORENO nella classe arbitrale italiana.
probabilmente dopo l'intervista rilasciata, l'arbitro dell'incontro (orsato)
ha avuto paura nel dare un rigore grosso quanto una casa a del piero
con quelle dichiarazioni, zamparini ammette la sua stupidità:
condanna la juve e moggi (con il quale andava anche a cena!)
e crede alla teoria che ci fosse una cupola e sudditanza psicologica,
adesso critica l'inter, ma parla di arbitri inadeguati
e non di sudditanza psicologica!
ma allora, dov'è la differenza tra gli errori di prima e gli errori di oggi?
(ho visto un brescia roma veramente SCANDALOSO!!!)
vorrei aggiungere che, se la juve veniva analizzata per filo e per segno
dai giornali quando riceveva favori arbitrali nel 2006
oggi non capita la stessa cosa all'inter
ecco, qui spiega bene la partita di orsato
http://www.uccellinodidelpiero.com/fotomoviola-perche-orsato-ha-arbitrato-peggio-di-russo/
Ciao a tutti, l'anno scorso non ho scritto perchè non mi sembrava carino scrivere visto che avevate perso con merito.
Quest'anno ho visto un'altra juve, che non meritava di perdere e non meritava una punizione così ampia.
Ha giocato molto meglio la Juve del Palermo ( oggi prestazione come nostro solito in trasferta, ovvero di cacca). Oggi è stata una vittoria fortunata e se continuamo a giocare così non andremo lontani.
Secondo me il maggior colpevole di questa partita è Del Neri che ha sbagliato totalmente la formazione iniziale. La coppia di attacco di oggi doveva essere Iaquinta-Quaglierella/Amauri, Krasic doveva metterlo sulla nostra fascia destra perchè Cassani è inguardabile in questo ultimo periodo e il serbo poteva diventare decisvo.
Del Piero non ha piu la freschezza fisica, per me è stato pessimo stasera ma non per colpa sua ma perchè non era la sua partita. Il palermo patisce i cross e il suo punto debole è la fascia destra. La Juve si è resa pericolosa nei cross, e bisogna dire che ha trovato un sirigu in super forma.
Ho visto una squadra tutto sommato organizzata ma prendere gol nel 2 minuto ti taglia le gambe quasi sempre soprattutto se non azzecchi la formazione e hai gli episodi contro.
Ah dimenticavo:
-Motta è veramente inguardabile ( meglio spostare pepe terzino )
- Arbitro non ci ha capito niente stasera, arbitraggio orrendo sia da una parte che dall'altra
non sono d'accordo,
capisco che spesso si è critici con la propria squadra
nella speranza che sia perfetta quasi come il barcellona
ma secondo me i vostri terzini (entrambi ex juve)
oggi sarebbero di gran lunga titolari da noi
e ieri soprattutto balzaretti non mi è dispiaciuto affatto
alessandro magno
24.09.2010, 22:30
Ben, Vieri poi all'Atletico ci andò:icon_wink:
e io che ho detto scusa? fu accontentato.
Davids sai dove è andato, ma finì al barca in prestito prima perchè appunto lui voleva già accordarsi da prima con Roma o Indossatori e Moggi sapientemente ha anche evitato di avere un giocatore già promesso altrove e quindi DEMOTIVATO (ci trovo anche analogie con Trez)
Ergo, Brazzo e Grosso devon stare fuori, tu pensa anche alle conseguenze di un eventuale reintegro, sarebbero parecchie e negative, lasciandoli così è quasi sicuro che a Gennaio partono.
no non lo so che è andato all'inter . :icon_wink:
secondo me se non giocano rischiano seriamente di non trovare acquirenti e rimanere in beata pensione fino a giugno, oltretutto dato che siamo molto forti ................
in entrambi i casi di davids e di vieri ( che non ho tirato fuori io) la situazione è diversa da grosso e brazzo.
i primi due manifestarono l'intenzione di andare via per andare a guadagnare di piu.
non mi pare brazzo e grosso han chiesto niente ne tanto meno di andare via.
qui è la società che ha comunicato loro che non rientrano nei piani e di cercarsi un altra squadra.
quindi son casi molto diversi, e anche con trezeguet non ci trovo nulla di simile.
trez a chi si era promesso scusa? a me non risulta a nessuno, semplicemente andava in scadenza a giugno. e mica è il primo giocatore che va in scadenza di contratto.
pure delpiero mi pare va in scadenza a giugno. allora?
eldavidinho94
24.09.2010, 22:51
Comunque Del neri ha appena dichiarato che vuole provare Pepe terzino, era ora! :notworthy:
Mi hai letto Gigi eh?
ha anche dichiarato che lì dietro il problema
è solo ed esclusivamente dei 4 di difesa
(ed io imputo come principali bonucci e motta,
contro bari e palermo abbiamo perso per movimenti sbagliati
da loro effettuati: motta
si porta il difensore verso l'interno -invece di tenerlo sempre sull'esterno,
cosa che ha fatto solo ad udine con di natale molto bene- non temporeggia ma neanche pressa, bonucci raddoppia con i tempi sbagliati
e l'uomo sfugge)
mentre il resto, secondo del neri, va abbastanza bene
con krasic e pepe che non dovrebbero avere compiti di copertura
(anche se a pepe chiede spesso di fare un sacrificio in difesa,
e capisco pepe quando è veramente stremato
perche spesso il lavoro grande sulla fascia lo fa lui,
non gli altri!)
AlexnelCuore
24.09.2010, 23:07
se fosse stato a ruoli invertiti Zamparini avrebbe scatenato l'infermo, avesse almeno la compiacenza di stare zitto
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5xoG9U95h_0?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5xoG9U95h_0?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
e io che ho detto scusa? fu accontentato.
no non lo so che è andato all'inter . :icon_wink:
secondo me se non giocano rischiano seriamente di non trovare acquirenti e rimanere in beata pensione fino a giugno, oltretutto dato che siamo molto forti ................
in entrambi i casi di davids e di vieri ( che non ho tirato fuori io) la situazione è diversa da grosso e brazzo.
i primi due manifestarono l'intenzione di andare via per andare a guadagnare di piu.
non mi pare brazzo e grosso han chiesto niente ne tanto meno di andare via.
qui è la società che ha comunicato loro che non rientrano nei piani e di cercarsi un altra squadra.
quindi son casi molto diversi, e anche con trezeguet non ci trovo nulla di simile.
trez a chi si era promesso scusa? a me non risulta a nessuno, semplicemente andava in scadenza a giugno. e mica è il primo giocatore che va in scadenza di contratto.
pure delpiero mi pare va in scadenza a giugno. allora?
Vieri ha fatto un casino e mezzo, ormai pensava solo a quello e rischiava pure di destabilizzare il gruppo, ergo, tribuna e fuori dalle balle alla prima occasione.
E proprio se li fai giocare che non trovi acquirenti, perchè quelli rafforzano le richieste economiche, e poi con l'integrità fisica che hanno e con la fortuna che abbiamo vuoi che non finiscono in infortunio?
Con quei due in rosa saremmo più forti?
Davids e Vieri son stati citati per dire che se han fatto tribuna quei due, la posson benissimo fare anche i Grosso e Brazzo, a voglia!
A Brazzo e Grosso è stato detto che non facevano parte dei piani, son arrivate offerte per entrambi, ma le hanno rifiutate tutte. E ci son state per uno e per l'altro.
Trezeguet te lo ho già spiegato in altri topic, se rimaneva in squadra, a Gennaio (mancando 6 mesi alla scadenza) qualunque squadra poteva trattare direttamente con lui o il suo agente per ingaggiarlo a fine contratto. Ci saremmo trovati quindi un Trez corpo estraneo in rosa e promessosi altrove, quindi o lo presti fino a fine stagione o ti metti l'anima in pace e te lo tieni come spettatore "pagato".
Tutto li, nessuno ha scritto che si era già promesso o varie.
Del Piero ha appena dichiarato che vuole smettere a 40 anni, vedremo dove.
ha anche dichiarato che lì dietro il problema
è solo ed esclusivamente dei 4 di difesa
(ed io imputo come principali bonucci e motta,
contro bari e palermo abbiamo perso per movimenti sbagliati
da loro effettuati: motta
si porta il difensore verso l'interno -invece di tenerlo sempre sull'esterno,
cosa che ha fatto solo ad udine con di natale molto bene- non temporeggia ma neanche pressa, bonucci raddoppia con i tempi sbagliati
e l'uomo sfugge)
mentre il resto, secondo del neri, va abbastanza bene
con krasic e pepe che non dovrebbero avere compiti di copertura
(anche se a pepe chiede spesso di fare un sacrificio in difesa,
e capisco pepe quando è veramente stremato
perche spesso il lavoro grande sulla fascia lo fa lui,
non gli altri!)
Bonucci ieri ha fatto una partita perfetta, sotto il piano degli interventi marcatura e posizioni.
Ovvio che il problema diventa dei 4 di difesa se solo uno non gira, Motta ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, diagonale, posizione, marcatura e raddoppi. Pensa solo a quando la difesa deve salire per fare il fuorigioco, lui sempre fuori linea, Grygera sembrava Cabrini a confronto!
Ovvio Del Neri parli di reparto per non fare una gogna pubblica al giocatore, è ingiusto. Anche perchè Motta può tornare utile poi come esterno alto, con meno responsabilità in copertura, visto come arriva al fondo e crossa io non lo butterei.
Gli esterni coprono eccome, solo che non li si può sfiancare, Grygera forse ha sfigurato meno appunto perchè aveva davanti Pepe, ma anche dalla parte di Motta ho visto un Krasic arretrare spesso e, sovente uscire dalla difesa palla al piede.
se fosse stato a ruoli invertiti Zamparini avrebbe scatenato l'infermo, avesse almeno la compiacenza di stare zitto
<object height="385" width="640"></object>
In piena sincerità, Di quel che dice Zamparini e del rigore, mi frega un cacchio!
Lo ho visto parecchie volte, non era in velocità, ingenuo Cassani a mettere la gamba e dare quel "calcetto" anche se credo era cercando la palla o comunque ostacolare, c'era ovviamente, perchè se interviene in ritardo e tocca il giocatore, c'è, ma i rigori vanno poi segnati, io poi ricordo l'azione e mi chiedo ancora adesso perchè Alex non si è allargato accelerando per andare poi in porta col tiro o cercare l'assist, aveva tutto lo spazio per farlo invece di attendere il difensore. Preferisco fare autocritica che attaccarmi ad episodi del genere.
alessandro magno
25.09.2010, 05:48
davids e vieri non li ho tirati fuori io majuveforever e comunque che se son stati messi fuori quelli da moggi posson star fuori questi e' normale ma ho spiegato perche' son stati messi fuori quelli.
E tu confermi che quelli han fatto dei casini.bene.
Questi non han fatto nessun casino.
Saremmo piu forti?
Non e' che con motta in campo o deceglie al posto di grygera siam piu forti.
Ho detto siccome non siamo forti con questi avremmo qualche alternativa in piu, visto che li pagano.
con brazzo avremmo un jolly che ci serve e con grosso avremmo un alternativa valida a i terzini scadenti che abbiamo per quanto riguarda grosso non so pare abbia avuto offerte ma non so quali certo che non e' che se ha avuto offerte dall islanda le deve accettare perche' gli garba a marotta brazzo non mi pare proprio abbia rifiutato offerte.
Potevano proprgli lo svincolo a entrambi gratis se gli stavano sulle croste.
per gennaio aspettiamo e vediamo se partono.
Su trez hai spiegato e lo so e ti ho risposto anche io in altro topic. similitudini in questo discorso non ne trovo uguale.
Postato via Mobile Device
davids e vieri non li ho tirati fuori io majuveforever e comunque che se son stati messi fuori quelli da moggi posson star fuori questi e' normale ma ho spiegato perche' son stati messi fuori quelli.
E tu confermi che quelli han fatto dei casini.bene.
Questi non han fatto nessun casino.
Saremmo piu forti?
Non e' che con motta in campo o deceglie al posto di grygera siam piu forti.
Ho detto siccome non siamo forti con questi avremmo qualche alternativa in piu, visto che li pagano.
con brazzo avremmo un jolly che ci serve e con grosso avremmo un alternativa valida a i terzini scadenti che abbiamo per quanto riguarda grosso non so pare abbia avuto offerte ma non so quali certo che non e' che se ha avuto offerte dall islanda le deve accettare perche' gli garba a marotta brazzo non mi pare proprio abbia rifiutato offerte.
Potevano proprgli lo svincolo a entrambi gratis se gli stavano sulle croste.
per gennaio aspettiamo e vediamo se partono.
Su trez hai spiegato e lo so e ti ho risposto anche io in altro topic. similitudini in questo discorso non ne trovo uguale.
Postato via Mobile Device
Azz eppure non è difficile, lo ho scritto anche io venendoti incontro
Davids e Vieri son stati citati per dire che se han fatto tribuna quei due, la posson benissimo fare anche i Grosso e Brazzo, a voglia!
Quelli han fatto dei casini, non ti credere sia da meno impuntarsi a restare, se c'è adesso un braccio di ferro appunto su questa norma (tra calciatori e società per le nuove norme contrattuali) c'è anche un maledetto perchè!
Aggiungo solo per dovere di cronaca:
Grosso ha rifiutato l'Atletico e il Milan, confermato dai procuratori e presidenti stessi, non sono due squadrette.
Brazzo se non ricordo male c'erano sirene greche, ma una squadra che lo voleva fortemente era l'Eintracht di Francoforte, si è dovuta ritirare dopo qualche ritocco dell'offerta e non potendo più accontentare le richieste.
Mi interessava solo chiarire questo, sul quale non ci si è capiti, sul resto del post, ti ho letto, prendo atto, ma non condivido.
Beh sono due scuole di pensiero differenti::asd:
Ben è piu vicino al pensiero di Zamparini:
Ovvero i calciatori sono sotto contratto e quindi appartengono alla squadra e vanno utilizzati fino a scadenza del contratto.( es Simplicio e Bresciano )
Chris è piu vicino al pensiero di Lotirchio:asd:
********di***** o andate via o rinnovate come dico io oppurre fuori rosa!!:asd:
Beh dico che è sicuramente piu giusto il pensiero di Ben perchè piu corretto, piu rispettoso..
Ma visto che i calciatori non sono corretti, rispettosi e pensano solo ai soldi e giusto comportarsi come dice chris:asd:
A parte le burle, dico solo che il problema sta alla fonte ovvero al sistema calcio che è pessimo, dove i procuratori e i soldi ne fanno da padroni.
Beh sono due scuole di pensiero differenti::asd:
Ben è piu vicino al pensiero di Zamparini:
Ovvero i calciatori sono sotto contratto e quindi appartengono alla squadra e vanno utilizzati fino a scadenza del contratto.( es Simplicio e Bresciano )
Chris è piu vicino al pensiero di Lotirchio:asd:
********di***** o andate via o rinnovate come dico io oppurre fuori rosa!!:asd:
Beh dico che è sicuramente piu giusto il pensiero di Ben perchè piu corretto, piu rispettoso..
Ma visto che i calciatori non sono corretti, rispettosi e pensano solo ai soldi e giusto comportarsi come dice chris:asd:
A parte le burle, dico solo che il problema sta alla fonte ovvero al sistema calcio che è pessimo, dove i procuratori e i soldi ne fanno da padroni.
Bello sto post :ridere: a parte l'accostamento mio a Lotirchio :mod:
Tornando seri, condivido in pieno e non vedo l'ora si arrivi a fare una norma che limiti tutto sto strapotere di calciatori e procuratori. Non se ne può più
alessandro magno
25.09.2010, 07:32
ragazzi a parte il lato "umano" che io ho sottolineato piu volte c'e' quello tecnico.
si parla di pepe e di rinaudo terzini mica per niente.
si e' spostato grygera a sinistra domenica pur avendo un terzino sinistro In rosa.
E motta fa schifissimo pur avendo brazzo che ha fatto molte volte il terzino destro.
chris ti ho risposto di la sul esser daccordo. Come vedi anche gio la pensa come me non mi sto inventnado nulla di trascendentale.
Postato via Mobile Device
Non mi interessa più guarda, ne di qua, ne di là.
ragazzi a parte il lato "umano" che io ho sottolineato piu volte c'e' quello tecnico.
si parla di pepe e di rinaudo terzini mica per niente.
si e' spostato grygera a sinistra domenica pur avendo un terzino sinistro In rosa.
E motta fa schifissimo pur avendo brazzo che ha fatto molte volte il terzino destro.
chris ti ho risposto di la sul esser daccordo. Come vedi anche gio la pensa come me non mi sto inventnado nulla di trascendentale.
Postato via Mobile Device
Per me il tuo pensiero è piu pulito e piu giusto ed è corretto, solo che le società quando vedono un rifiuto ad altre destinazioni ed una voglia di parte dei calciatori di spillare soldi, si incavolano giustamente!
Grosso e brazzo sono calciatori come tanti ( 90%) che pensano solo ai propri interessi e al proprio portafoglio, spinti ovviamente dai loro procuratori. Non c'è dignita nel pallone, non c'è orgoglio, non c'è voglia di essere parte integrante in progetti ambiziosi anche se non ricchi.
Ripeto, il tuo pensiero Ben lo condivido e vorrei tanto che il calcio fosse pulito e che i contratti avessero realmente un valore oggettivo ma purtroppo non è così ed arriviamo a queste situazioni come quelle di Grosso o Brazzo.
eldavidinho94
25.09.2010, 18:11
Bonucci ieri ha fatto una partita perfetta, sotto il piano degli interventi marcatura e posizioni.
Ovvio che il problema diventa dei 4 di difesa se solo uno non gira, Motta ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, diagonale, posizione, marcatura e raddoppi. Pensa solo a quando la difesa deve salire per fare il fuorigioco, lui sempre fuori linea, Grygera sembrava Cabrini a confronto!
Ovvio Del Neri parli di reparto per non fare una gogna pubblica al giocatore, è ingiusto. Anche perchè Motta può tornare utile poi come esterno alto, con meno responsabilità in copertura, visto come arriva al fondo e crossa io non lo butterei.
Gli esterni coprono eccome, solo che non li si può sfiancare, Grygera forse ha sfigurato meno appunto perchè aveva davanti Pepe, ma anche dalla parte di Motta ho visto un Krasic arretrare spesso e, sovente uscire dalla difesa palla al piede.
il ruolo del terzino è difficilissimo perche deve saper spingere,
difendere ed anche crossare (e non è facile crossare
e alzare il pallone in corsa!)
in attacco ha l'appoggio dell'esterno di centrocampo
o di un attaccante che gli viene incontro
ma in difesa l'aiuto lo deve dare il centrale
chiellini ha sempre dato il suo contributo
quando DE CEGLIE aveva grosse difficolta,
cosa che bonucci, solo in occasione del primo gol e del palo di pastore,
ha fatto ma male!
sono d'accordo con te nel dire che la difesa,
durante tutta la partita nel complesso si è comportata bene,
ed anche bonucci e motta! ma a questi livelli gli errori si pagano
e sugli unici due errori che hanno commesso, l'hanno pagata cara!
sul primo gol, motta pressa male pinilla,
ma bonucci raddoppia con tempi sbagliati
(qualche colpa la ha anche melo che non marca pastore,
libero di fare l'uno-due con pinilla)
a bari commisero lo stesso errore:
motta si porta l'uomo in area, bonucci lo segue lasciando solo ghezzal
(o barreto se non ricordo male) sulla sinistra, in area!
in quella situazione, o motta lasciava il suo uomo a bonucci,
oppure bonucci andava a coprire sulla destra
per fermare ghezzal (o barreto)
sull'azione del palo, l'errore è ancora di bonucci e motta
che vanno a pressare con i tempi sbagliati,
pastore fa passare la palla tra i due, per fortuna chiellini recupera,
chiude gli spazi ma viene fregato da pinilla con il tacco,
motta scivola e pasotre è libero di concludere
comunque, a aprte questi due sporadici episodi
la difesa non ha concesso nulla, peccato
è un periodo che paghiamo TUTTO!
Per me il tuo pensiero è piu pulito e piu giusto ed è corretto, solo che le società quando vedono un rifiuto ad altre destinazioni ed una voglia di parte dei calciatori di spillare soldi, si incavolano giustamente!
Grosso e brazzo sono calciatori come tanti ( 90%) che pensano solo ai propri interessi e al proprio portafoglio, spinti ovviamente dai loro procuratori. Non c'è dignita nel pallone, non c'è orgoglio, non c'è voglia di essere parte integrante in progetti ambiziosi anche se non ricchi.
Ripeto, il tuo pensiero Ben lo condivido e vorrei tanto che il calcio fosse pulito e che i contratti avessero realmente un valore oggettivo ma purtroppo non è così ed arriviamo a queste situazioni come quelle di Grosso o Brazzo.
secondo me il tuo discorso sull'orgoglio vale per grosso,
non per brazzo
brazzo ha sempre mostrato di impegnarsi al massimo
e di onorare il contratto, è stata scorretta la societa
(mica tanto, fino ad un certo punto...) a metterlo fuori rosa
solo perche non ha trovato squadra (non sono arrivate neanche offerte...)
grosso invece sta approfittando in lungo ed in largo
dell'alto stipendio che percepisce ed ha rifiutato
tantissime proposte, molte delle quali a parità di contratto
(vedi offerta milan: stesso contratto, stessi anni di contratto!)
eldavidinho94
25.09.2010, 18:17
guardate un pò cosa ho trovato... la juve dal vivo
YouTube - Arrivo pullman juve-palermo
YouTube - Formazione + Inno Juve-Palermo
il ruolo del terzino è difficilissimo perche deve saper spingere,
difendere ed anche crossare (e non è facile crossare
e alzare il pallone in corsa!)
in attacco ha l'appoggio dell'esterno di centrocampo
o di un attaccante che gli viene incontro
ma in difesa l'aiuto lo deve dare il centrale
chiellini ha sempre dato il suo contributo
quando DE CEGLIE aveva grosse difficolta,
cosa che bonucci, solo in occasione del primo gol e del palo di pastore,
ha fatto ma male!
sono d'accordo con te nel dire che la difesa,
durante tutta la partita nel complesso si è comportata bene,
ed anche bonucci e motta! ma a questi livelli gli errori si pagano
e sugli unici due errori che hanno commesso, l'hanno pagata cara!
sul primo gol, motta pressa male pinilla,
ma bonucci raddoppia con tempi sbagliati
(qualche colpa la ha anche melo che non marca pastore,
libero di fare l'uno-due con pinilla)
a bari commisero lo stesso errore:
motta si porta l'uomo in area, bonucci lo segue lasciando solo ghezzal
(o barreto se non ricordo male) sulla sinistra, in area!
in quella situazione, o motta lasciava il suo uomo a bonucci,
oppure bonucci andava a coprire sulla destra
per fermare ghezzal (o barreto)
sull'azione del palo, l'errore è ancora di bonucci e motta
che vanno a pressare con i tempi sbagliati,
pastore fa passare la palla tra i due, per fortuna chiellini recupera,
chiude gli spazi ma viene fregato da pinilla con il tacco,
motta scivola e pasotre è libero di concludere
comunque, a aprte questi due sporadici episodi
la difesa non ha concesso nulla, peccato
è un periodo che paghiamo TUTTO!
Guarda, quando si gioca a 11 e a quei livelli, non c'è ruolo facile, forse uno si, il panchinaro :asd:
Sui terzini, dipende anche dal modulo, in questo 4-4-2 che in fase di possesso si può dire diventa un 4-2-4 i terzini fungono da saliscendi come coadiuvanti tra i reparti, più che farsi aiutare dovrebbero dare apporto, copertura e marcatura in difesa qualche palleggio a centrocampo e sovrapposizione in fase offensiva. Fin qui bene o male siam d'accordo, forse io gli alleggerisco i compiti mentre tu li vorresti stremati esausti e in barella a fine partita:asd:
Io mi sono guardato e riguardato le azioni dopo aver letto il tuo post, avevo già visto e rivisto anche in precedenza e ti assicuro che Bonucci in entrambe gli episodi è posizionato bene. Sul Primo gol non capisco cosa diavolo ci faccia dietro al giocatore, gli ha lasciato la possibilità di giocare la palla e poi inserirsi, non era questione di raddoppio, ma di movimento difensivo completamente errato. Poi son d'accordo con te che il centrocampista (Ilicic o Bacinovic, non ricordo bene) che ha ricevuto palla da Pinilla per l'uno-due doveva esser marcato meglio e li sia Melo che Marchisio erano in ritardo, ma l'azine era partita da una aplla persa stupidamente quindi spiazzandoci.
Sul secondo Gol ancora peggio, Motta si trova di fronte Pastore e gli lascia lo spazio per allargarsi spostarsi la palla e tirare.:icon_eek: Era li, bastava gli si avvicinava per ostacolarlo almeno, se quel giocatore lo fai ragionare ovvio son dolori!
Anche sul palo io vedo sempre Un Motta che mai una volta si frappone o taglia dentro, cioè insegue sempre e permette di farsi infilare e scavalcare.
Poi con Un Chiellini reattivo che ha nei suoi movimenti naturali il decentrarsi a sisnistra, forse avere un altro centrale più fermo sulla posizione non è neanche male, la cosa che a volta inganna secondo me, che con terzini in continuo affanno per ovvie ragioni poi appaiono poco efficienti anche i centrali pur facendo una buona prestazione come spesso capita.
secondo me il tuo discorso sull'orgoglio vale per grosso,
non per brazzo
brazzo ha sempre mostrato di impegnarsi al massimo
e di onorare il contratto, è stata scorretta la societa
(mica tanto, fino ad un certo punto...) a metterlo fuori rosa
solo perche non ha trovato squadra (non sono arrivate neanche offerte...)
grosso invece sta approfittando in lungo ed in largo
dell'alto stipendio che percepisce ed ha rifiutato
tantissime proposte, molte delle quali a parità di contratto
(vedi offerta milan: stesso contratto, stessi anni di contratto!)
Solo una cosa, Offerte e proposte anche di scambi per i due giocatori non state molte,tutte rifiutate.
eintracht e Amburgo erano due squadre fortemente interessate a Brazzo, L'Amburgo offrì anche 2 milioni per il cartellino.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.