Collegati

Visualizza versione completa : Serie A: Udinese - Juventus (19 settembre h 15:00)

Guzer
18.09.2010, 13:32
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Udinese_VS_Juventus.png

Stadio Friuli - Udine - Domenica 19 Settembre h 15:00

Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)

AlexnelCuore
18.09.2010, 14:45
LIVE - Delneri: "Amauri disponibile. Aquilani titolare? Giocheranno Marchisio e Melo. Chiellini a sinistra? Non credo"

Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida di domani pomeriggio allo stadio "Friuli" contro l'Udinese. Ecco la conferenza stampa integrale a cura della redazione di Tuttojuve.com:

Mister, è preoccupato?
"Mah, se si pigliasse qualche gol in meno staremmo meglio. Le preoccupazioni fanno parte del mondo del calcio, ma anche le sicurezze. Non è che tutto quello che abbiamo fatto fino adesso sia da buttar via. C'è solo da fare, da lavorare, ma questo si sapeva già dall'inizio. Non è che siamo in un momento....'Dio, Dio, ci capita questo...'. Ci capitano delle cose che possono capitare nel mondo del calcio, di subire, di fare degli errori e di cercare di rimediare agli errori, come si fa in tutte le situazioni normali".

Ieri abbiamo visto un Amauri abbastanza in palla. Secondo te è pronto per rientrare dal primo minuto o no?
"E' a disposizione, come tutti gli altri. L'importante è che siano a disposizione, poi che giochino dall'inizio o durante la partita è un affare momentaneo. L'importante è che stiano bene fisicamente, che riescano a migliorarsi e riescano a dare il loro apporto quando vengono chiamati. Amauri è già tanta cosa se lo abbiamo a disposizione".

E' arrivata l'ora di vedere dall'inizio Aquilani?
"Giocheranno Marchisio e Melo domani".

Marchisio-Melo è la coppia meglio assortita secondo lei?
"In questo momento. Ma nulla toglie che dopodomani ci sia un'altra situazione di campo. Noi abbiamo 5-6 partite di fila e penso che tutti i giocatori che sono alla Juventus meritino di giocare, poi se giocano due o altri due non cambia molto la considerazione che ho nei loro confronti. Non è l'importanza di far giocare uno, sono tutti importanti e giocano due-tre che mi sembrano più affiatati. In questo momento con 5-6 partite, ci saranno parecchie situazioni di ricambio durante questi 15 giorni".

In queste prime partite hai incontrato più problemi di quelli che avevi messo in preventivo, oppure è un percorso fisiologico?
"Sono state due partite molto diverse quelle con Sampdoria e Lech, per come abbiamo subito. Bisogna lavorare sotto tutti gli aspetti, singoli e di reparto. Io penso che nel calcio non ci siano delle partite dove non si fanno errori; poi si pagano a caro prezzo e si pagano meno, quindi da quel punto di vista il risultato è definito. Se la Juventus non avesse beccato gol al 92', probabilmente la citazione sarebbe stata di grande recupero, di grande voglia. D'altra parte il calcio è fatto in questa maniera qua e noi dobbiamo tenere conto anche delle cose negative e positive. Noi staremo sempre sul campo a lavorare sui fattori negativi, ma questo durerà tutto l'anno, non solamente una domenica, un'ora o una settimana. Poi ci sono anche delle cose positive mi sembra: l'aver creato molto, in proporzione a quello che si è ottenuto. Quando saremo una cosa un po' più sicura, quando saremo in certe situazioni più attenti e più fortunati le cose si assesteranno. Il nostro campionato è molto sentito, ogni domenica c'è una battaglia e la Juve deve sempre dimostrare di essere la Juve: affrontiamo sempre squadre che danno il massimo e mi sembra che noi siamo sottoposti a questo tipo di atteggiamento. E' chiaro che in questo momento, magari, le cose che la Juve fa bene vengono evidenziato meno delle cose che le creano qualche difficoltà, ma questo fa parte del gioco, è abbastanza normale".

Che partita si aspetta domani? L'Udinese è ultima in classifica e ha bisogno di vincere a tutti i costi. E poi volevo chiederle se l'ipotesi Chiellini a sinistra è praticabile...
"L'ipotesi di Chiellini sulla sinistra, non credo, perchè è una sicurezza da centrale, quindi non penso sia il momento adatto di scombussolare la difesa. Poi vediamo come stanno i difensori. Abbiamo qualche problema e vediamo come sistemare la difesa entro domani. L'Udinese ha giocato molto bene a Milano con l'Inter, ha fatto un'ottima gara, ha giocatori di spessore, è una squadra che sa stare molto bene in campo, quindi sarà una partita molto dura, molto impegnativa, però qual'è la partita non impegnativa in questo campionato?".

Ovviamente si parla di tempo per una fase di ricostruzione...
"Più veloce è e meglio è....".
Qual'è il limite che si è fissato per vedere la sua Juve?
"Solo uno può sapere quanto tempo ci vuole. Io sono un comune mortale, non ho la palla tonda per vedere quanto tempo ci vuole. Spero più velocemente possibile. Se lo sapessi, magari farei un altro mestiere. Può essere domani, può essere fra un mese, speriamo il più velocemente possibile. Stiamo lavorando perchè tutto questo accada il più velocemente possibile. Non ho i tempi, anche perchè non c'è un tempo, c'è un attimo".

Giovedì sera si è rivisto qualche lancio lungo di troppo in impostazione. Naturalmente questo non le farà piacere, penso. E' dovuto al fatto che il centrocampo si muove poco?
"Nel primo tempo si è verificato questo. Nel secondo tempo mi sembra che la squadra abbia giocato abbastanza palla a terra. Ci sono anche gli avversari, non è che puoi determinare tutto quello che vuoi: ti pressano, vanno, cercano soluzioni diverse...".

Sembra il problema fisiologico della Juve dell'altro anno...
"Ma la Juve dell'anno scorso a me interessa poco, anzi proprio niente. Il passato è là, noi stiamo facendo i nostri errori e dobbiamo correggere i nostri errori di quest'anno. Non andiamo a tenere più palla perchè in questo momento è un errore del passato, perchè se hai due punte alte, la palla alta può anche essere una soluzione tattica. Non solo il primo a farla, l'hanno fatta i miei colleghi tante volte. Vincenzo giovedì è stato molto bravo, perchè dopo tre mesi senza partite ha fatto il massimo di quello che poteva fare, dimostrando grande attaccamento al gioco e ai compagni. Sono anche contento che non si sia fatto male e che non abbia sentito poi i riflessi di quello che ha avuto".
Lei vede Rinaudo anche terzino destro?
"Ci ha giocato qualche volta, nel Palermo, anni fa. Dipende. Certo che non può essere un Maicon. Può fare il terzino destro in una certa situazione, ma non vederlo come è uno che può arrivare al cross. I difensori sono difensori e possono adattarsi a qualsiasi parte, l'importante è non dimenticare mai le caratteristiche dei difensori, altrimenti andiamo a toccare dei tasti che lui non è in grado di toccare come giocatore. Diciamo che è più difensore, che non esterno di ruolo. Certo, il ruolo impone certe caratteristiche, ma in quel momento bisogna giudicare per le caratteristiche che ha il giocatore. Può farlo, sì. sicuramente".

Ha capito il rifiuto di Di Natale e se gli dirà qualcosa...
"Con Antonio siamo in ottimi rapporti. Lui ha fatto la sua scelta, non penso sia un diniego verso la Juventus, ma una scelta personale, di vita. Bisogna rispettare questo discorso e mi sembra che gli faccia anche onore questo tipo di atteggiamento: vuol dire che ci sono ancora dei valori. Probabilmente lui ha fatto questa scelta perchè si sentiva di farla, ma non è che abbia rifiutato; ha fatto una scelta di vita, perchè ha detto: 'Io ho una certa età, sto bene in Friuli, mi amano, ho messo le radici'. Mi sembra un discorso corretto da parte di un giocatore della sua forza".

L'Udinese a zero punti è una delle avversarie più scomode che potevano capitare in questo momento?
"Sono scomode anche quelle a tre punti, anche perchè in questo momento i punti contano come il due di picche. Non è un valore aggiunto, zero punti, per quello che può dare l'Udinese. Il campionato è appena partito e i valori che si esprimono non possono essere veritieri sulla forza della squadra. L'Udinese è una squadra che può far molto bene, ha giocatori che giocano assieme da molto tempo, ha dei Nazionali: tipo Inler, tipo Asamoah, tipo Di Natale, tipo Sanchez. Non è una squadra ultima arrivata; è una squadra che è tosta. Ci apprestiamo ad affrontare un'altra squadra che può fare molto bene in questo campionato: Penso che Bari, Sampdoria e Udinese siano tre squadre che sulla carta possono fare un campionato di alta levatura. Dobbiamo stare molto attenti, essere molto più precisi, giocare con un sano agonismo e mostrare grande rispetto verso questa squadra".

Penserete alla partita di giovedì col Palermo?
"No, pensiamo a una partita per volta. Mancano cinque giorni a giovedì. Meglio che pensiamo all'Udinese adesso, dai retta a me. Pensiamo vicino, non pensiamo lontano".

L'Udinese ha giocatori che puntano l'uomo, tipo Sanchez, Di Natale. Da questo punto di vista, si dice che Motta non stia vivendo un buon momento. Come lo vedi?
"Ha sempre delle brutte gatte, perchè una volta Cassano, domenica magari Di Natale o Sanchez....ma mi sembra che questi giocatori non è che possano far girare la testa solo ai nostri; mi sembra che possano far girare la testa a parecchi giocatori della serie A, perchè sono giocatori che hanno delle qualità importanti e se, bontà loro, giocano in Nazionale, vuol dire che qualche qualità in quel ruolo ce l'hanno. Quindi sia Cassano, sia Sanchez, sia Di Natale, sia Floro Flores - giocatore di grande abilità - possano far male a chiunque. Dunque spero che Marco impari velocemente, sia sereno, che lavori sempre con molta voglia, per crescere".

C'è qualcuno tra i più giovani, tra gli emergenti che ti ha deluso? Magari qualcuno in mezzo alla difesa, da cui ti aspettavi qualcosa in più...
"No, non credo. Credo che l'esperienza di guidare un reparto come quello della Juventus sia molto importante. Tu mi dici che sono giovani: ancora meglio, perchè vuol dire che abbiamo cambiato traccia e vuol dire che i giovani bisogna anche saperli aspettare. Se parli di Bonucci mi sembra che sia un ottimo giocatore: ha fatto bene, ha fatto il suo ruolo; deve imparare come tutti che la Juventus non perdona niente, nel senso che se fai qualcosa viene tutto buttato sulla critica e non sull'elogio. E quindi penso che debba maturare come tutti gli altri, ma lui è un giocatore di sicuro spessore, è un giocatore da Nazionale. La Juventus ha la coppia centrale della Nazionale e da questo punto di vista siamo molto sereni. Anche i miei ragazzi sono molto sereni; so che si può sbagliare, ma so che si farà anche molto bene, perchè, torno a ripetere, non tutto quello che ha fatto la Juve in questo momento qui è da buttare via; perchè comunque è andata sotto, ha ripreso, è andata pareggiare è andata avanti e mi sembra che questa sia una dote da mettere a bilancio. Se non si piglia il terzo gol è ancora meglio, perchè si vince 3-2. Però il problema di riuscire a recuperare mi sembra già una buona dote caratteriale e penso che in questo campionato sia una dote fondamentale per poter reggere l'urto degli avversari e per avere la convinzione che la partita non è mai finita fino al novantesimo, sia da una parte che dall'altra".
Una mezza provocazione: le è venuto in mente che domenica sera, se dovesse andare male ad Udine, la Juve potrebbe essere ultima in classifica?
"Io penso che i conti si facciano alla fine. I conti si devono fare quando c'è da farli. Adesso mi sembra sia una provocazione negativa da parte tua ed io ti faccio una provocazione positiva: e se vince? Cosa succede? Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, io mezzo pieno. Tu fai quello che vuoi, non mi interessa molto (ride, ndr)"(redazione TuttoJuve.com).

alessandro magno
19.09.2010, 11:24
per me giocano

Storari

Motta bonucci chiello grygera

Krasic melo marchiso pepe

Iaquinta quagliarella.
Postato via Mobile Device

maurizio
19.09.2010, 14:19
Sono i nostri difensori i goleador
BONUCCI :rulez:
ma Alex è sempre lì :sisi:

maurizio
19.09.2010, 14:26
Quagliarella e siamo a 2 :rulez:

Furiaceca
19.09.2010, 14:29
Grande goal quagliarella di tacco su assist di krasic

GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL
--------------------------------------------------------------

2-0 per NOI. DOMINIO ASSOLUTO

Krasic

i n t e n i b i l e.....
---------------------------------------------

Miracolo di handanovic su bonucci!!! MEga parata....GRANDE JUVE!
------------------------------------------------

maurizio
19.09.2010, 14:29
Miracolo del portiere su Bonucci ..(peccato)

Furiaceca
19.09.2010, 14:35
SECONDA SVISTA ARBITRALE GRAVE:

-Dopo aver fermato Alex, da solo involato verso la porta per un
fuorigioco INESISTENTE

-ORa fermato Quagliarella, DA SOLO, (praticamente goal fatto)
per un FALLO COMPLETAMENTE INVENTATO.

ricordiamo che arbitra BERGONZI, quello che ci ha fatto perdere contro
il Napoli per 2 rigori inventati
-----------------------------

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

M A R C H I S I O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-----------------------

TRE A ZEROOOO

maurizio
19.09.2010, 14:47
3 a 0 meraviglioso Marchisio :rulez:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

oggi anche con Marchisio Pepe e Melo ammoniti spacchiamo la munnanna anche a bergonzo Furia :rideretanto:

Furiaceca
19.09.2010, 14:52
SI MAURI Eheheheh Bergonzo deve sempre ROMPERE i Cog.... ehehe

-------------------------------------
FINE PRIMO TEMPO:

Siamo STATI FANTASTICI... non vedevo da anni una juve così.
E' un risultato che non è frutto di qualche giocata fenomenale,
ma di un GIOCO, e questo è fantastico.

KRASIC meraviglioso, davvero intenibile sulla fascia, autore di 2 assist
ma si conferma quello che ho visto dalla prima partita...un fenomeno.

MArchisio goal fantastico

Quagliarella temibilissimo, goal MERAVIGLIOSO DI TACCO, davvero
bravissimo

Bonucci autore di una rete ha sfiorato il secondo goal, in quella occasione
è stato fenomenale Handanovic a parare e deviare sulla traversa.

RICORDO ANCHE che oltre al tre a zero:
-L'udinese ha recriminato per un fallo al limite dell'area
-a noi hanno praticamente annullato 2 goal perchè sono stati
fermati prima Del piero per fuorigioco poi quagliarella per
fallo, in entrambi i casi in maniera Erronea(errori grossolani)

PRIMO TEMPO: FANTASTICI, ora OCCHIO al secondo tempo, speriamo
di non vanificare la prestazione meravigliosa del primo tempo.

maurizio
19.09.2010, 14:57
SI MAURI Eheheheh Bergonzo deve sempre ROMPERE i Cog.... ehehe

-------------------------------------
FINE PRIMO TEMPO:

Siamo STATI FANTASTICI... non vedevo da anni una juve così.
E' un risultato che non è frutto di qualche giocata fenomenale,
ma di un GIOCO, e questo è fantastico.

KRASIC meraviglioso, davvero intenibile sulla fascia, autore di 2 assist
ma si conferma quello che ho visto dalla prima partita...un fenomeno.

MArchisio goal fantastico

Quagliarella temibilissimo, goal MERAVIGLIOSO DI TACCO, davvero
bravissimo

Bonucci autore di una rete ha sfiorato il secondo goal, in quella occasione
è stato fenomenale Handanovic a parare e deviare sulla traversa.

RICORDO ANCHE che oltre al tre a zero:
-L'udinese ha recriminato per un fallo al limite dell'area
-a noi hanno praticamente annullato 2 goal perchè sono stati
fermati prima Del piero per fuorigioco poi quagliarella per
fallo, in entrambi i casi in maniera Erronea(errori grossolani)

PRIMO TEMPO: FANTASTICI, ora OCCHIO al secondo tempo, speriamo
di non vanificare la prestazione meravigliosa del primo tempo.
:quoto: tutto ci manca mezzo gol opera del loro portiere se rientriamo così!! è la Juve che volevamo :bandierajuventus::bandierajuventus::bandierajuven tus:

Furiaceca
19.09.2010, 15:00
Vero MAURI!

L'importante è non sperperare il tutto. Spero che però un 3-0...

FACCIO UNA MIA PREVISIONE: UN espulso dei nostri.

per 2 ore terrò l'avatar di KRasic perchè lo merita ahahaha

maurizio
19.09.2010, 15:14
si Krasic sta' facendo un partitone
peccato non abbia ancora segnato
esce Alex per Iaqui ed il capitano non mi è parso contento con Del Neri

Vincenzo io ti ammazzero' sei troppo stupido per ..... "Carmaine :asd: pensaci tu"

AlexnelCuore
19.09.2010, 15:15
Mo faranno un processo per l'espressione di Alex ci scommetto

Furiaceca
19.09.2010, 15:34
altre occasioni importanti per la juve:

Iaquinta si mangia un goal, occasione anche per quagliarella.

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 13 minuti fa:

IAQUINTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

4 a ZEROOOOOOOOOOOO

maurizio
19.09.2010, 15:49
:bandierajuventus::bandierajuventus:Grazie ragazzi :bevuta:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 13 minuti fa:

Iaqui sei un pollo

AlexnelCuore
19.09.2010, 15:50
finalmente una vittoria

Mauri che hai contro Iaqui?????

Bianconero10
19.09.2010, 16:10
iaquinta è un idiota patentato......l'ammonizione è ingiusta perchè non c'è uniformità nel regolamento...ma concettualmente è corretta....semplicemente stupido

AlexnelCuore
19.09.2010, 16:18
ma scusate che ha fatto?

Bianconero10
19.09.2010, 16:21
ha esultato polemicamente verso la curva del'udinese.....riscaldando l'ambiente...e incattivendo la partita...menomale quaglia pepe e di natale lo hanno calmato

maurizio
19.09.2010, 16:26
Poi si è divorato il 5 a 0 facile facile

AlexnelCuore
19.09.2010, 16:27
ha esultato polemicamente verso la curva del'udinese.....riscaldando l'ambiente...e incattivendo la partita...menomale quaglia pepe e di natale lo hanno calmato
sarò l'unica ma è una delle poche cose buone fatte da Iaquinta, loro hanno sempre fischiato e lui li ha ringraziati a modo suo

Guzer
19.09.2010, 16:38
Concordo con Moub, Iaquinta rientrerà anche da un periodo nero e si è liberato col gol, ma è stato eccessivo ad andare a provocare una tifoseria sotto di 4 gol in casa.

Poi si è divorato il 5 a 0 facile facile

Beh il tiro lo ha piazzato bene, ha fatto una bella parata Handanovic

sarò l'unica ma è una delle poche cose buone fatte da Iaquinta, loro hanno sempre fischiato e lui li ha ringraziati a modo suo

No Angela, la cosa buona fatta è il gol e la partita, se ogni stadio facciam così stai tranquilla che 3 o 4 partite e poi son casini, si esulta nel rispetto.

AlexnelCuore
19.09.2010, 17:17
vero si esulta nel rispetto, ma si deve tifare altrettanto..............

Iaquinta a Sky: "La reazione al gol? Hanno insultato mia madre"

Vincenzo Iaquinta ai microfoni di Sky ha commentato la rabbiosa esultanza al gol del 4-0 davanti a quelli che per 6 anni sono stati i suoi tifosi. “Già lo scorso anno – ha detto Iaquinta – mi hanno offeso per tutta la partita e non ho reagito. In questa circostanza, appena entrato in campo hanno iniziato a offendere mia madre e a quel punto non sono riuscito a controllarmi. Non capisco perché da quando sono alla Juve, qui a Udine mi fischiano sempre ogni volta che tocco palla. Ho scritto pagine importanti per questa società e vengo ricompensato in questo modo. Io sono un istintivo e voglio comunque sottolineare il fatto di essermi già pentito per la reazione. Chiedo scusa a tutti, ma anch’io sono un essere umano”.

eldavidinho94
19.09.2010, 17:20
bella partita, giocata subito su buoni ritmi, aggressivi per 90 minuti,
attenti a non subire quasi nulla

bello l'atteggiamento di del neri che ha diretto la squadra
sgridandola ad ogni errore e puntellando CONTINUAMENTE
la difesa ed i terzini che latitavano nel tornare dietro la linea della palla

-migliori krasic, veramente incontenibile, e marchisio,
preciso negli interventi e benissimo negli inserimenti!
-peggiori melo e motta, il primo perche ha rischiato seriamente
di compromettere la partita con la testa calda che si ritrova,
il secondo ha sbagliato molti passaggi ed ha spinto poco
(forse mossa tattica di del neri, in ogni caso ha difeso maluccio comunque)

adesso che abbiamo raggiunto la prima vittoria, convincente,
bisogna essere continui nelle prestaziooni
e crescere regolarmente

Del Neri: «Juve, bene così ma ora non culliamoci troppo»

http://www.tuttosport.com/images/02/C_3_Media_1138602_immagine_l.jpg

Il tecnico bianconero: «Oggi abbiamo fatto una partita molto attenta e organizzata. Siamo stati bravi anche a gestire gli ultimi minuti di gioco. Questa è una Juve appena nata, le serve tempo»

UDINE, 19 settembre - Quattro gol in campionato. Una partita spettacolare, come non se ne vedeva da tempo in casa bianconera. La Juventus di Del Neri torna a sorridere e lo fa in un modo eclatante, regalando reti e spettacolo al Friuli, dominando in lungo e largo una piccola Udinese. «Oggi ho visto il giusto atteggiamento in campo e una grande attenzione, sono molto soddisfatto». E ci mancherebbe altro. Del Neri può sorridere. Finalmente ha visto la sua squadra giocare come vuole lui: veloce, propositiva e spietata in attacco. «E' stata una bella gara, molto attenta e precisa ma ora non bisogna cullarsi. E' comunque una bella inieizione di fiducia», ha proseguito il tecnico bianconero. «Oggi abbiamo avuto una grande attenzione per tutti e novanta i minuti. Siamo stati molto più bravi a gestire il vantaggio rispetto a giovedì scorso in Europa League, soprattutto negli ultimi minuti di gara. Noi siamo sereni e con le vittorie si lavora meglio».

«E' UNA JUVE APPENA NATA» - Del Neri sa che da oggi in poi non saranno tutte rose e fiori: «Avremo ancora delle difficoltà ma abbiamo già una buona identità. Non ci poniamo limiti e dobbiamo provare ad ottenere tutto quello che una squadra può conquistare. Questa è una Juve che è appena nata. Questa è una società che non dà tempo di pazientare perchè i risultati qui sono importanti ma noi dobbiamo fare nostra la cultura del lavoro, quotidianamente».

«I MIEI GIOCATORI SONO I MIGLIORI D'ITALIA» - Il tecnico è felice anche dei suoi giocatori, «gente che si adatta molto bene come Grygera che sulla sinistra ha fatto un'ottima gara, ha avuto la partita nelle gambe e questa è una buona scoperta per il futuro. Noi abbiamo un parco giocatori d'attacco importante, gente che si interscambia molto bene». Un'altra caratteristica che piace a Del Neri è questa: «Chi entra a gara in corso dà tutto, come chi comincia la partita. I miei giocatori per me sono i migliori d'Italia. Noi non abbiamo limiti e lo dovremo dimostrare coi fatti. Inter e Milan non ci interessano, noi facciamo la nostra strada con i nostri mezzi. Ora non mi sento in gara con gli altri ma con la Juventus».

Guzer
19.09.2010, 17:32
beh Iaquinta ha ammesso di essere umano ed essersi scusato, capita quache razione istintiva, gli insulti però ci son sempre stati e sempre saranno, non son belli, ma è così.

Tornando alla partita, il bello del calcio è anche questo, la settimana prima sei un pirla e quella dopo un genio, speriamo siano finite le settimane del primo tipo :asd:

Ora si parlerà di un Udinese in crisi, ma io ho visto un 4-0 in trasferta dove si è giocato avendo la partita in pugno per 90 minuti, direi che i risultati fanno morale e danno iniezione di fiducia, speriamo di trovare la continuità in queste prestazioni.

AlexnelCuore
19.09.2010, 17:34
beh Iaquinta ha ammesso di essere umano ed essersi scusato, capita quache razione istintiva, gli insulti però ci son sempre stati e sempre saranno, non son belli, ma è così.

Tornando alla partita, il bello del calcio è anche questo, la settimana prima sei un pirla e quella dopo un genio, speriamo siano finite le settimane del primo tipo :asd:

Ora si parlerà di un Udinese in crisi, ma io ho visto un 4-0 in trasferta dove si è giocato avendo la partita in pugno per 90 minuti, direi che i risultati fanno morale e danno iniezione di fiducia, speriamo di trovare la continuità in queste prestazioni.

Vero fino ad oggi eravamo noi in una crisi profondissima, ora saranno gli altri, cose che succedono solo nel mondo del calcio

alessandro magno
19.09.2010, 17:42
ho visto solo il primo tempo perche' son dovuto andare via .
Mi e' piaciuta
La voglia di impostare la partita.
La concretezza sotto porta.
Krasic
Che sta diventando una vera spina nel fianco li sulla destra.

Non mi e' piaciuto.
Le occasioni da gol lasciati ai nostri avversari.
Troppe per i miei gusti.
E l ennesimo tentatio di melo di lasciarci in dieci.pur giocamdo bene.

Un 4-0 e' un toccssana ma non montiamoci se l udinese e' a zero punti un motivo ci sara'.

Guzer
19.09.2010, 17:59
Beh come ha detto il mister." non culliamoci troppo" , ma L'Udinese fino a ieri si diceva era un brutto cliente appunto perchè a 0 punti.
Io vere e Proprie occasioni per l'Udinese (che giocava in casa) ne ho contate 4 o 5 in tutto il match, un paio nel primo tempo e il resto nel secondo quando il risultato era già ormai al sicuro, il primo tempo poi, fortunatamente era sotto nostro dominio, se no si parlava nuovamente di un Bergonzi scadaloso

Bianconero10
19.09.2010, 18:00
Un 4-0 e' un toccasana ma non montiamoci se l udinese e' a zero punti un motivo ci sara'.

benny l'udinese è a zero perchè hanno perso la prima immeritatamente giocando alla grande e un super gol di mesto ha fatto il resto....poi con l'inter solo grazie a un rigore hanno vinto:sisi:

non sono male loro:icon_wink:

alessandro magno
19.09.2010, 18:24
io ricordo i buoni propositi l anno scorso dopo aver battuto la roma e la lazio a roma, e la sampdoria con un cappotto e sopratutto l inter 2-1 e poi sappiaMo come e' andata. Quindi questa vittoria ci da tre punti
E il sorriso di dire "menomale dai".
Tutto qui.
Mercoledi si gioca dinuovo.
Prima che si possa dire che si e' ok bisogna avereuna costanza di risultati
Quindi la prudenza e' d obbligo

pluto
19.09.2010, 20:09
questa vittoria e molto importante ora dobbiamo
continuare su questa strada e cercare di migliorare
ad ogni partita

alessandro magno
19.09.2010, 21:34
ho visto l'esultanza di iaquinta e francamente mi pare eccessivo tutto sto casino. e se questo casino si fà per iaquinta a balottelli e cassano in altre occasioni c'era da fucilarli .
i tifosi dell'udiense han intonato il coro '' iaquinta figlio di put...'' se lo dovevano aspettare che se segnava li ripagava no?
ha messo le mani alle orecchie e li ha mandati a fancul. un paio di volte , direi che ci puo stare tranquillamente.
io non sono per i ''colpi di testa'' ma ai ''tanto mi da tanto'' stile mazzone si, perchè no?

Furiaceca
19.09.2010, 23:02
Va detto che è importante in primis:
-capire quanto c'è di demerito dell'udinese nella nostra vittoria
-è immaturo esprimere giudizi solo per una partita, dopo 10
partite giocate così allora si potrà identificare un trend positivo

In ogni caso, IN QUESTA PARTITA, si è visto:
-un krasic fantastico
-una juve che è in grado di ripartire in contropiede VELOCISSIMA,
con krasic, pepe, lo stesso marchisio ecc...che hanno gamba
e sanno pure inserirsi
-una juve che gioca da "squadra" e tanto sacrificio da parte di tutti
-una dimostrazione del fatto che NON SERVE PER FORZA il bomber
per antonomasia se la squadra GIRA, se tutto quadra allora il goal
può venire da krasic,quaglia,del piero, iaquinta,pepe pure Bonucci ecc..
quindi quello che conta è rodare questa squadra

Quindi partita perfetta, DA PRENDERE CON LE DOVUTE CAUTELE
SCRITTE SOPRA, ma davvero stupenda.

Volevo anche dire che rispetto alle partite "Belle" passate, compresa
quella contro la Roma, quasi tutte erano frutto di giocate straordinarie
di singoli, vedi Diego in quella con la Roma, questa invece non ha avuto
un "Fenomeno", la squadra è stata fenomenale.
Meglio Bonucci? Quaglia? Krasic? Marchisio? Iaquinta?
QUAndo si hanno DUBBI sul migliore in caso di vittoria, è un buon segno.

LA CHIAVE: Veloci ripartenze e contropiedi.
Siamo una squadra offensiva, concediamo ma creiamo di più
(questo lo si può capire anche dai giocatori in campo se si
pensa che oltre agli attaccanti sia Krasic che Pepe sono molto
offensivi...)

Guzer
20.09.2010, 00:42

-un krasic fantastico
e sanno pure inserirsi

offensivi...)

Quoto e do anche reputazione :asd:

Condivido, siam tutti cauti e sappiamo quanto sia facile vedere tutto girare bene e poi di colpo....Ma per una volta che si fa una bella vittoria gioiamo cavoli! Vedo più animo quando si perde...

Guzer
20.09.2010, 00:53
Le foto del match...

http://www.juveforum.it/admin/fotomatch/1.Udinese_Juventus_2010.JPG

http://www.juveforum.it/admin/fotomatch/2.Udinese_Juventus_2010.JPG

http://www.juveforum.it/admin/fotomatch/3.Udinese_Juventus_2010.JPG

http://www.juveforum.it/admin/fotomatch/4.Udinese_Juventus_2010.JPG

http://www.juveforum.it/admin/fotomatch/5.Udinese_Juventus_2010.JPG

http://www.juveforum.it/admin/fotomatch/6.Udinese_Juventus_2010.JPG

alessandro magno
20.09.2010, 10:08

-un krasic fantastico
e sanno pure inserirsi

offensivi...)

sono d'accordo quasi su tutto ma su due punti avrei qualcosina da dire

su questo : una dimostrazione del fatto che NON SERVE PER FORZA il bomber
per antonomasia se la squadra GIRA, se tutto quadra allora il goal puo venire da chiunque. :blink:

vero in parte. pensa se la squadra gira e ha un bomber per antonmasia? :icon_wink:

e anche su questo :Meglio Bonucci? Quaglia? Krasic? Marchisio? Iaquinta? :blink:

mi pare di capire che siam tutti d'accordo che il migliore sia stato krasic e lo hai detto pure tu.

Condivido, siam tutti cauti e sappiamo quanto sia facile vedere tutto girare bene e poi di colpo....Ma per una volta che si fa una bella vittoria gioiamo cavoli! Vedo più animo quando si perde...

purtroppo si è rimasti spesso di sasso le scorse annate proprio sul piu bello quindi io gioisco prudentemente :sisi: .

iniziamo a cofermarci vincenti col palermo che ha dato filo da torcere ai fognari ( e sappaimo quanto son forti) e sopratutto son due anni che ci bastonano sempre.

:icon_wink:

alessandro magno
20.09.2010, 10:15
le interviste

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FVfFEVubomw?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FVfFEVubomw?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Vjb7B9GmYyc?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Vjb7B9GmYyc?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WslA0NrAIuw?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WslA0NrAIuw?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kJ6foYyAovI?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kJ6foYyAovI?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kYZESW2K_hg?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kYZESW2K_hg?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

alessandro magno
20.09.2010, 10:43
grande di canio che difende iaquinta

luna23
20.09.2010, 13:32
La cosa che mi sorprende di più ..son le parole del presidente.
Ma noi con Ibrahimovich cosa dovevamo fare ..?
Allora il pubblico ha sempre ragione va bene ..ma nel caso di Iaquinta che preso dal Castel di Sangro come dice il Presidente, allevato e fatto diventare un giocatore da nazionale ..va anche bene ..ma ..è altrettanto pertinente il fatto che Iaquinta desiderasse migliorare la sua posizione con l'occasione alla Juventus, lo trovo normale.
Penso che qualunque giocatore di calcio ambisca ai massimi traguardi e sappiamo anche in quali ambienti li possa raggiungere ..L'Udinese ..anche se abbiamo gli stessi colori, mi dispiace non è la Juve ..
Posso capire i fischi ..ma tirarne in ballo la madre ..è disonesto.
In fondo giocatori che sposano una maglia non sono la maggioranza, anche noi abbiamo avuto tante presenze ..che se ne sono andate per stare meglio ..se pensiamo ad Inzaghi, che non è mai stato juventino ma da noi ha lavorato, ha segnato molti gol ..quando ha potuto ha scelto la squadra che sentiva di più, che è il Milan, normale per lui proveniente dalla provincia di Piacenza, città di densa tifoseria milanista, premetto non mi è mai stato simpatico, non ho niente da rimproverargli se non un certo rigore sbagliato ..che ci ha fatto perdere il campionato .. a parte quello non ho niente da dire ..

luna23
20.09.2010, 14:14
Già ..vincere 4 a 0 ..senza rimonte alcune da parte dell'avversario mi sembra un sogno ..una volta era consuetudine oggi è un grande avvenimento ..Voi mi direte "Grazie ..con l'Udinese ..." sì ..però è una squadra che ci ha dato in passato filo da torcere e diverse volte abbiamo perso ..non ho visto la partita, spero di intercettarla una di queste sere ..dalle vostre pagelle emerge un Krasic in forma ..e sono contenta perchè pare nonostante l'inizio stia funzionando nonostante i limiti comunicativi ..che mi impensierivano non poco.
Sarà presto cantare vittoria ma spero in un un continuo rendimento che ci porti a scontrarsi con le squadre di alta classifica in maniera dignitosa ..

AlexnelCuore
20.09.2010, 14:36
in effetti era solo l'udinese, ma dato che la juve ha perso con squadre anche di livello più basso, questa vittoria vuol dire tanto, ora speriamo solo di ricorfermarci, e che non sia una partita capitata a caso, come il campionato scorso contro roma, samp e sfinter

Pirata
20.09.2010, 16:14
Cé poco da aggiungere a cio' che avete detto visto che é stata la domenica PERFETTA che aspettavamo da MESI!

Ora non esaltiamoci troppo perché già giovedi ci aspetta una partita molto più difficile (forse la più difficile di questo inizio stagione!!) &dové ci vorrà la stessa concentrzione di ieri &probabilmente di più per poterla spuntare alla fine! :mod:

FORZA RAGAZZI!

:bandierajuventus:

Siete sulla strada giusta... :hihihi:

maurizio
20.09.2010, 17:22
io durante la partita ho dato del pollo a Iaqui
ma solo per non aver fatto il secondo gol
"che era più facile del primo per me"
quello che invece non capisco, è l'ammonizione. molto fiscale bergonzo
anche ieri gli arbitri ne hanno combinate delle belle.

ps
virgilio sport.
Esultanza polemica e prolungata di Vincenzo Iaquinta contro la sua ex tifoseria. L'attaccante bianconero evidentemente aveva il dente avvelenato contro i supporters friulani e si è lasciato andare a un atteggiamento molto provocatorio.

ecco i media come fanno incassare i TIFOSI
che squallore

gabriele
20.09.2010, 17:35
io durante la partita ho dato del pollo a Iaqui
ma solo per non aver fatto il secondo gol
"che era più facile del primo per me"
quello che invece non capisco, è l'ammonizione. molto fiscale bergonzo
anche ieri gli arbitri ne hanno combinate delle belle.

ps
virgilio sport.
Esultanza polemica e prolungata di Vincenzo Iaquinta contro la sua ex tifoseria. L'attaccante bianconero evidentemente aveva il dente avvelenato contro i supporters friulani e si è lasciato andare a un atteggiamento molto provocatorio.

ecco i media come fanno incassare i TIFOSI
che squallore

Ho visto giocatori fare gesti peggiori alle tifoserie avversarie e non è successo mai niente... siamo alle solite, ma cosa volete se Pozzo ieri ha avuto il coraggio di dire che l'arbitro ha penalizzato l'Udinese quando ha fermato 2 volte i ns attaccanti davanti alla porta senza motivo e ha ammonito Melo al primo fallo nel secondo tempo e gli udinesi hanno picchiato per tutta la partita
VAbbè avanti il prossimo ( Zamparini )

alessandro magno
20.09.2010, 18:40
si tra l altro melo ammonito per una simulazione del suo avversario. Infatti da replay non lo tocca proprio.
Ma che volete questo e' bergonzi quello dei due rigori regalati al napoli a lavezzi e zalayeta.
Bergonzi l arbitro dei stronz.

alessandro magno
20.09.2010, 18:46
bello quell .......spero di intercettarla.......ah ah e che siamo l inter???
A parte gllip scherzi speriamo veramente che sia l inizio di un nuovo cammino.

luna23
20.09.2010, 18:53
si tra l altro melo ammonito per una simulazione del suo avversario. Infatti da replay non lo tocca proprio.
Ma che volete questo e' bergonzi quello dei due rigori regalati al napoli a lavezzi e zalayeta.
Bergonzi l arbitro dei stronz.
Però vedi nonostante arbitro contro ..tutto quello che vuoi quando gliene fai 4 ..non c'è niente da fare.

AlexnelCuore
20.09.2010, 18:58
la sentinella vi fa notare che va modificato il titolo si è giocato alle 15:00 non alle 19:00 :evidence:

alessandro magno
20.09.2010, 22:07
e va buo ormai e' andata.

alessandro magno
21.09.2010, 07:51
La cosa che mi sorprende di più ..son le parole del presidente.
Ma noi con Ibrahimovich cosa dovevamo fare ..?
Allora il pubblico ha sempre ragione va bene ..ma nel caso di Iaquinta che preso dal Castel di Sangro come dice il Presidente, allevato e fatto diventare un giocatore da nazionale ..va anche bene ..ma ..è altrettanto pertinente il fatto che Iaquinta desiderasse migliorare la sua posizione con l'occasione alla Juventus, lo trovo normale.
Penso che qualunque giocatore di calcio ambisca ai massimi traguardi e sappiamo anche in quali ambienti li possa raggiungere ..L'Udinese ..anche se abbiamo gli stessi colori, mi dispiace non è la Juve ..
Posso capire i fischi ..ma tirarne in ballo la madre ..è disonesto.
In fondo giocatori che sposano una maglia non sono la maggioranza, anche noi abbiamo avuto tante presenze ..che se ne sono andate per stare meglio ..se pensiamo ad Inzaghi, che non è mai stato juventino ma da noi ha lavorato, ha segnato molti gol ..quando ha potuto ha scelto la squadra che sentiva di più, che è il Milan, normale per lui proveniente dalla provincia di Piacenza, città di densa tifoseria milanista, premetto non mi è mai stato simpatico, non ho niente da rimproverargli se non un certo rigore sbagliato ..che ci ha fatto perdere il campionato .. a parte quello non ho niente da dire ..

Un tifoso intelligente dovrebbe capire cert cose. Ci som pochissime squadre ad esempio che esercitano oo esercitavano un appeal maggiore della juve. Il real e' una di queste. Credo cche nessuno di noi odi zidane per esser andato al real e comunque se pure fosse nessuno ha dimenticato le cose belle fatte da noi.ad ogni modo zidane e' stato fiachiato quando e' tornato , ma non e' stato insultato.
Io sto con di canio che ha detto "purche uno non se ne esce con gesti indecenti". Anzi fossi stato iaquinta correvo sotto la curva udinese come fece mazzone.
In questa vicenda chi se ne esce peggio di tutti e pozzo che vuol far la morale a iaquinta ma si guarda bene dal farla ai suoi tifosi.
Se era allo stadio avra' sentito quondi eviti di fare il paracul.

quando parlo di festeggiare con prudenza dico esattamente di non fare quello che ho visto oggi.
Su tuttospot di oggi ben sette pagine (tutte le prime) su venti di giornale a sperticare elogi alla juve, dove la parola scudetto si spreca a fiumi da platini a prandelli a causio, krasic e' diventato il nuovo nedved e si fan gia previsioni di quanto saremo ancora piu forti col ritorno di "Fenomeno" amauri.

Spero del neri abbia vietato tassativamente di legger i giornali.

Guardate che il palermo e' forte

luna23
21.09.2010, 13:23
Un tifoso intelligente dovrebbe capire cert cose. Ci som pochissime squadre ad esempio che esercitano oo esercitavano un appeal maggiore della juve. Il real e' una di queste. Credo cche nessuno di noi odi zidane per esser andato al real e comunque se pure fosse nessuno ha dimenticato le cose belle fatte da noi.ad ogni modo zidane e' stato fiachiato quando e' tornato , ma non e' stato insultato.
Io sto con di canio che ha detto "purche uno non se ne esce con gesti indecenti". Anzi fossi stato iaquinta correvo sotto la curva udinese come fece mazzone.
In questa vicenda chi se ne esce peggio di tutti e pozzo che vuol far la morale a iaquinta ma si guarda bene dal farla ai suoi tifosi.
Se era allo stadio avra' sentito quondi eviti di fare il paracul.

quando parlo di festeggiare con prudenza dico esattamente di non fare quello che ho visto oggi.
Su tuttospot di oggi ben sette pagine (tutte le prime) su venti di giornale a sperticare elogi alla juve, dove la parola scudetto si spreca a fiumi da platini a prandelli a causio, krasic e' diventato il nuovo nedved e si fan gia previsioni di quanto saremo ancora piu forti col ritorno di "Fenomeno" amauri.

Spero del neri abbia vietato tassativamente di legger i giornali.

Guardate che il palermo e' forte

Zidane non lo si può odiare, anche se non mi è piaciuta la storia che la moglie non stava bene a Torino perchè non c'erano negozi di lusso adatti a lei spero fosse una bugia sua o indotta, ma a lui non posso dire niente ..ha lavorato e si è impegnato fino alla fine.
Certo fa male per noi ma per lui il Real significava guadagnare di più ed essere maggiormente valorizzato ..E' andato e ha fatto bene, diverso quando un giocatore gioca male, non si impegna quando desidera cambiare ambiente ..quello non mi piace ed è scorretto.

Furiaceca
21.09.2010, 19:15

Guz questo è troppo :asd:...nn esagerare dai!:sbef:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

sono d'accordo quasi su tutto ma su due punti avrei qualcosina da dire

su questo : una dimostrazione del fatto che NON SERVE PER FORZA il bomber
per antonomasia se la squadra GIRA, se tutto quadra allora il goal puo venire da chiunque. :blink:

vero in parte. pensa se la squadra gira e ha un bomber per antonmasia? :icon_wink:

e anche su questo :Meglio Bonucci? Quaglia? Krasic? Marchisio? Iaquinta?

Si Ale, per me il migliore è stato Krasic, ma il goal di Quagliarella
ad es è stato bellissimo, Bonucci ha fatto praticamente un goal
e ne ha sfiorato un altro(traversa con miracolo di Handanovic)e
stiamo parlando di un difensore, MArchisio idem, anche lui goal
splendido e infine Iaquinta che con soli 45minuti ha realizzato
un goal e creato occasioni....insomma, tutti hanno giocato
molto bene ieri e NON SOLO un singolo.

Per il discorso Bomber invece non sono così sicuro di quello che
dici: Se la squadra gira è meglio avere tanti giocatori avvezzi
al goal, anche se non proprio dei bomber, piuttosto che
1 o 2 punte puramente realizzatrici MA CHE NON SI MUOVONO
o PARTECIPANO POCO O NULLA alla manovra.

Ovvio che ci possono essere punte che fanno tutto, dai goal
alle ripartenze ecc.... PERO' BORRIELLO non era uno di questi
e infatti mi riferivo alle critiche per il mancato acquisto del
Napoletano..................

Se mi parli di Rooney ecc... ovvio che concordo, ma sai meglio
di me che le alternative erano altre..
Quagliarella è uno che torna, è in grado di ripartire ed è tecnicamente
valido, realizza pure anche se sappiamo tutti che non è un Bomber
con la B maiuscola, ma se la squadra gira meglio 1 quagliarella di 10 Borriello..

alessandro magno
21.09.2010, 19:33
meglio villa di entrambi ma lo ha preso il barca :icon_wink:

eldavidinho94
21.09.2010, 23:00
la punta prolifica, ma abbastanza mobile che farebbe al caso nostro è
BERBATOV

giocatore universale, tecnicamente dotato, tatticamente duttile
si adatta e segna tanto

chi legge i miei post sa che l'ho nominato tantissime volte,
amo anche attaccanti come pazzini ed huntelaar
(a milano sarei andato per prendere questo campione
invece che un buon giocatore che comuque non disprezzo, come borriello),
su dgeko nutro, invece, qualche dubbio...

alessandro magno
22.09.2010, 09:32
boriello ha roma sta facendo bene nonostante la roma non stia andando bene.
Io lo avrei preso se ce ne fosse stata la possibilita ma ha chiesto un contratto troppo oneroso per dar 4 milioni a lui mi tenevo trezeguet a 3.
Berbatov l ho visto poco mi pare inizia ora a giocare titolare.
Dzeko e' forte ma il wolfsburg era fuori prezzo.se lo prendono per un ventina di milioni e' buono. Tecnicamwnte valido e molto completo.
Piu di pazzini.
Pazzini non mi fa impazzire ma segna con frequenza che e' quello che conta.
HUntelar invece non mi ha mai fatto impAzzire..
Oggi lo stereotipo del centravti forte veloce mobile e che segna con frequenza mi pare villa.
Ha fatto un affarone il barca a investire su di lui.
Sara' a posto per molti anni.

io son convinto che a noi serve una punta e ne son cosi convinto che appena amauri e o iaquinta saran dispponibili uno dei due fara il centravanti e delpiero o quagliarella gli faran da spalla . L impiego di delpiero e quaglia insieme non e' una scelta di del neri ma e' solouna necessita. A meno che non abbia cambiato il suo credo in questi ultimi tempi.