PDA

Visualizza versione completa : Moggi: «Io alla Juve? Magari, ma non dipende da me»

eldavidinho94
15.09.2010, 08:35
Moggi: «Io alla Juve? Magari, ma non dipende da me»

http://www.tuttosport.com/images/00/C_3_Media_929600_immagine_l.jpg

L'ex dg bianconero a tutto campo: «Con questa gestione per me non ci sarà mai spazio. Il mercato bianconero? Un casotto: non si comprano undici giocatori tutti insieme. C'è tanta quantità, ma manca la qualità. E cedere Giovinco è stato un errore. Del Neri dice che non crede allo scudetto? Un grave errore, così si demotivano i giocatori»

TORINO, 14 settembre - «Tornare alla Juventus? Volentieri, ma non dipende da me...». Luciano Moggi, ospite di “Notti Magiche” su Sportitalia, non nega di essere ancora profondamente legato ai colori bianconeri, ma fa capire che, finché ci saranno gli attuali assetti dirigenziali (e proprietari), spazi per lui alla Vecchia Signora non ce ne saranno. L’unico con cui potrebbe intendersi, infatti, è Andrea Agnelli. L’ex dirigente della Juve parla come al solito un po’ di tutto. E, come al solito, non risparmia critica alla conduzione attuale della società, soprattutto per quanto riguarda il mercato. «Ma io non nutro rancore nei confronti della Juve. Ne parlo a volte male solo perché forse ci tengo di più rispetto a quelli che ne parlano bene». Altre critiche Big Luciano le riserva a Gigi Del Neri, “colpevole” di avere detto che la sua squadra non è da titolo: «Così si demotivano i giocatori» chiosa Moggi.

MERCATO JUVE - Moggi non risparmia critiche al mercato della Vecchia Signora. «Per vincere lo scudetto non si comprano undici giocatori perché si fa un gran pasticcio - attacca -. Tu prendi undici giocatori, li metti dentro un'altra squadra e viene fuori un pasticcio enorme. Alla Juve c'è la quantità non la qualità. Ai giocatori non puoi rimproverare di non aver corso e di non aver dato tutto. Però quel tutto non è qualitativo».

DIFESA CARENTE - L’ex dg bianconero, pur avendo buone parole per il suo successore Giuseppe Marotta («È in un ambiente difficile e gli auguro di fare bene»), elenca gli errori compiuti in sede di calciomercato, soprattutto in difesa: «La difesa della Juventus non è una difesa eccezionalmente veloce: i due centrali, Bonucci e Chiellini, non hanno capacità di recupero se sfugge un giocatore, quindi è normale che si incontrino delle difficoltà. Quindi la composizione è sbagliata in partenza. E poi mettere Chiellini accanto a un giocatore della sua stazza non è una cosa ben fatta. Perché quando Chiellini ha accanto un Cannavaro che recupera, è tutto diverso. Ma se Chiellini ha vicino un giocatore che non si integra con lui perché ha la stessa velocità, diventa un problema».

«RITORNEREI» - Moggi, come detto, non nega il desiderio di tornare alla Juve un giorno: «Mica dipende da me, dipende dalla Juve - dice con un sorriso -. Dipendesse da me, tornerei tranquillamente. Ho lasciato un ricordo bello nei tifosi di tutta Torino e di tutta Italia. Quindi non potrei certamente dire di no. Ma la cosa non è sicuramente fattibile, perché quelli che sono al comando - escluso Andrea Agnelli - hanno cambiato gestione, hanno voluto cambiare gestione, il che sta a significare che noi non andavamo più bene. Si fa per dire, perché vincevamo. Però hanno deciso così, quindi, contenti loro, contenti tutti. Quando parlo della Juve, alcuni dicono che io dissento sempre, sembra che abbia rancore nei confronti della mia ex squadra. Ma sapete perché? Perché forse io voglio molto più bene a questa squadra di quelli che ne parlano bene. Secondo me chi loda la Juventus in questo periodo la prende in giro; la prende in giro e spera che si mantenga così, questo è quello che non mi va. Io invece sono tra quelli che vuole spingere la Juventus a far meglio, vuole spingere la Juventus a fare quello che il papà di Andrea faceva con noi: cioè portare i giocatori di qualità, che rappresentino l'immagine vera della Juventus, per tornare competitivi. E noi lo facevamo senza soldi. Qui si compra, si spendono 60 milioni per undici giocatori, quando invece potevano essere spesi per due giocatori. Le squadre di calcio si fanno con due-tre giocatori per volta, non con undici».

DICHIARAZIONI SBAGLIATE - Punzecchiature di Moggi anche per Del Neri (e Ranieri) per essersi tirati fuori dalla corsa scudetto: «Questo è molto grave. Molto grave perché si sono demotivate due squadre. Adesso i giocatori che leggono queste cose, diranno: “Ci valutano poco”. Io non le avrei mai fatte certe dichiarazioni. Però ci sono anche dei lati che bisogna analizzare bene. Hanno capito che non sono competitivi a livello di vittoria in campionato. Ma da lì a dirlo pubblicamente ce ne corre. Io cerco di motivare una squadra e non di demotivarla. Così facendo qualunque cosa si ritorce contro i giocatori e soprattutto si continua a comprare».

AMBIZIONI JUVE - Moggi, infine, parla delle ambizioni della Juve per l’immediato e per i prossimi anni. Sull’immediato dice: «Io credo che faccia male a sperare nella zona Champions. Ci sono comunque delle squadre che possono competere con la Juventus per il quarto posto, fino al settimo posto: sono la Juventus stessa, la Fiorentina, il Palermo, il Napoli e il Genoa». Quanto allo scudetto, ecco il suo parere: «Quando potrà rivincerlo? Quando comprerà giocatori che possono dare quella qualità che adesso manca. Ritorniamo sempre sul solito discorso. Accettiamo la Juventus per quella che è adesso: una squadra fatta di giocatori che ce la mettono tutta, ma la qualità non esiste. Finché non esiste la qualità, non esiste neppure l'obiettivo». Chiosa su Giovinco: «Se ha fatto bene la Juve a cederlo? Assolutamente no».

alessandro magno
15.09.2010, 09:18
a parte che concordo quasi in toto sulla gestione del mercato ma ne ho ampiamente dibattuto in altro topic.

Mi soffermo solo al titolo.

Ritenevo che con la vvento di agenlli junior il ritorno di moggi fosse quasi scontato (a giugno scade la squalifica), invece piu passa il tempo e piu mi accorgo che da noi comandano sempre gli elcane ed agnelli e' stato messo solo li per dar un contentino ai tifoSi che lo acclamavano.
Nulla ad oggi e' ancora accaduto perche' mi possa far cambiare questa idea anzi tutt altro, piu si va avanti e piu questa idea su agnelli si rafforza.

Ovvio che da tifoso spero di esser smentito.
Postato via Mobile Device

juventinadelsud
15.09.2010, 11:43
benny chi ti ha detto che l'agnelli non è peggio degli elkann?????
io ne sono quasi convinta

alessandro magno
15.09.2010, 15:16
e si potrebbe pure essere pero non ho prove per dire questo quindi mi limito alle sensazioni.
Per ora per me e' uguale,

Comunque non andiamo subito ot.

Il ritorno di moggi alla juve ora come ora mi pare improbabile.

eldavidinho94
17.09.2010, 15:39
Moggi: «Se potessi tornerei e aiuterei subito la Juve»

"Moggi: «Se potessi tornerei e aiuterei subito la Juve»" L'ex dg del club bianconero: «Mi sento come un leone in gabbia, se potessi aiuterei subito questa squadra che, per me, ha significato quasi tutta la mia esistenza calcistica»<o:p></o:p>

TORINO, 17 settembre - Luciano Moggi, ex dg della Juventus, vorrebbe tornare a far parte del club bianconero. Il dirigente della Juve di Lippi, squalificato nel luglio 2006 per cinque anni dalla Corte Federale della Figc, nel suo editoriale per tuttomercatoweb esce allo scoperto e chiarisce il suo desiderio, unitamente al rammarico per il pareggio in Europa League: «Probabilmente in pochi mi credono ma vedere <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> subìre tre gol in casa dal Lech Poznan (fino a ieri non sapevo neanche come si scrivesse) fa male. All'orgoglio juventino, ai ricordi che mi riportano alle sfide di Champions e agli scudetti vinti. A Tokyo per fare un esempio. Tre gol ieri, altri tre domenica scorsa con <st1:personname productid="la Sampdoria. Mi" w:st="on">la Sampdoria. Mi</st1:personname> sento come un leone in gabbia, se potessi aiuterei subito questa squadra che, per me, ha significato quasi tutta la mia esistenza calcistica».

CERTO CHE TORNEREI - Una vera e propria dichiarazione d'intenti quella di Moggi, che continua: «Lunedì sera, nel corso di "Notti Magiche" su Sportitalia, un tifoso, via internet, mi ha chiesto se fossi disponibile, un giorno, a rientrare nella Juve. Certo, è stata la mia risposta ma chi è al comando, tranne Andrea Agnelli, ha preferito fare piazza pulita e puntare sui volti nuovi che oggi sono presenti a Torino. <st1:personname productid="La Juve" w:st="on">La Juve</st1:personname> va vissuta con cuore e anima. Come recita l'inno 'Juve, storia di un grande amore'».

I PROBLEMI DELLA JUVE E GLI ARBITRI - 'Big Luciano' ha anche analizzato la situazione attuale della squadra: «Problemi seri, sono quelli che affronterà <st1:personname productid="la Juventus. I" w:st="on">la Juventus. I</st1:personname> bianconeri subiranno, e tanto, quando il centrocampo non sarà in grado di fare filtro. Con Melo non si fa un centrocampo, lui è una parte difensiva della mediana. Così non si costruisce niente e gli avversari continueranno ad arrivare uno contro uno, mettendo in grave difficoltà i difensori, che in realtà non hanno alcuna colpa. Oltretutto Bonucci e Chiellini non hanno capacità di recupero se sfugge un giocatore lanciato a rete, quindi è normale che si incontrino delle difficoltà. La composizione è sbagliata in partenza, non si può affiancare a Chiellini uno della sua stessa stazza. Della Juve ne ho parlato tutta l'estate e mi hanno criticato per aver avuto spesso una posizione contraria alle strategie di Beppe Marotta. Se dici che va tutto a gonfie vele non fai il bene del malato. Il malato va curato!» - ha affermato Moggi. Poi il discorso si sposta sulle polemiche arbitrali: «È anche per questo che vedo le milanesi come le favorite assolute di questo campionato, anche se devo ammettere che le accuse che il Milan ha rivolto alla classe arbitrale mi sono sembrate del tutto fuori luogo. Il Milan non dovrebbe attaccarsi a due-tre errori, a favore o contro, per vincere una partita: dovrebbe vincere e basta, come faceva <st1:personname productid="La Juve" w:st="on">la Juve</st1:personname> nel passato e come ha fatto poi l'Inter negli ultimi anni. Da sempre gli arbitri sbagliano, a favore e contro. Oggi se ne accorgono tutti, quando lo sostenevo io era passata la favoletta che <st1:personname productid="La Juve" w:st="on">la Juve</st1:personname> vinceva perchè avevamo più amici. Che ridere. <st1:personname productid="La Juve" w:st="on">la Juve</st1:personname> vinceva perchè era in assoluto la più forte, come lo è stata l'Inter nelle ultime competizioni nazionali. È questione di mentalità, ed i nerazzurri l'hanno capito subito, tanto che alle prime avvisaglie hanno tenuto a mettere le mani avanti. Attenzione, quando reclameremo noi, non prendeteci in giro».

<o:p></o:p>

angelaG
17.09.2010, 15:54
Se è come dici tu Ben, magari i tifosi allo stadio potrebbero iniziare a protestare perchè continuiamo a pareggiare e a fare delle papere gigantesche in difesa, inneggiando a gran voce al ritorno di Moggi, acclamandolo tutte le domeniche, chiedendo a gran voce il suo ritorno...
:asd:

alessandro magno
17.09.2010, 20:17
sarebbe una bella iniziativa , ma ultimamente son pochini allo stadio

Guzer
17.09.2010, 20:49
Beh ma io credo che più si avvicina la data in cui scade la sua squalifica e più salirà il furor di popolo, curioso che anche la scadenza del contratto di Blanc sia quasi concomitante, eh sarebbe festa doppia:rulez:

AlexnelCuore
17.09.2010, 22:40
Questo il sondaggio di tutto juve

LUCIANO MOGGI È PRONTO A TORNARE ALLA JUVE
<form action="/" method="post"> <input name="action" value="sondaggiosend" type="hidden"> <input name="idsondaggio" value="57" type="hidden"> <input name="url" value="?action=sondaggio&sez=risultati&idsondaggio=57" type="hidden"> </form>
RISULTATI SONDAGGIO
Luciano Moggi è pronto a tornare alla Juve
VOTI TOTALI: 1168
Favorevole 94,01 %
Contrario 5,99 %

alessandro magno
18.09.2010, 06:58
e' un plebiscito cacchiarola.

luna23
18.09.2010, 09:12
Tornare Moggi ..con questa dirigenza perchè no? C'è solo un problema l'altra metà della proprietà ..

alessandro magno
18.09.2010, 09:23
per ora la meta' che conta di piu.

luna23
18.09.2010, 09:24
per ora la meta' che conta di piu.
infatti ..

Baldasar62
18.09.2010, 10:05
Scusate, ma dissento da tutti questi commenti. Mi spiego:
io non sono favorevole, ma entusiasta se Moggi tornasse alla Juve, non a fine squalifica ma subito.
Credo anche però che tutto questo tam-tam intorno al ritorno di Moggi non giovi all'attuale staff in essere, che probabilmente ha lavorato anche bene, in riferimento a cosa gli è stato chiesto di fare. E' chiaro che delineandosi la possibilità di riavere il "migliore"!!!!

alessandro magno
18.09.2010, 10:23
pero, non puo tornare subito , è squalificato fino al 30 giugno 2011.
almeno in veste ufficiale.

è chiaro che fosse per me , se io fossi andrea agnelli , lo assumerei pure come consigliere personale ( e questo non c'è squalifica che lo vieti) , pero io non sono andrea agnelli :asd:

Baldasar62
18.09.2010, 10:54
pero, non puo tornare subito , è squalificato fino al 30 giugno 2011.
almeno in veste ufficiale.

è chiaro che fosse per me , se io fossi andrea agnelli , lo assumerei pure come consigliere personale ( e questo non c'è squalifica che lo vieti) , pero io non sono andrea agnelli :asd:
Sono d'accordo con te, dico solamente che tutto questo interesse nei confronti di Moggi non aiuta nè gli attuali operatori di mercato nè la squadra a rendersi non vincenti, ma almeno dignitosi

Sono d'accordo con te, dico solamente che tutto questo interesse nei confronti di Moggi non aiuta nè gli attuali operatori di mercato nè la squadra a rendersi non vincenti, ma almeno dignitosi
Uno come Moggi non può essere un consigliere personale, ha la necessità di avere mano libera e poter agire in prima persona

alessandro magno
18.09.2010, 10:56
beh lui deve tenersi ativo , anche se non credo abbia bisogno di soldi , quindi sono gli altri che lo cercano e gli fanno le domande.
non è moggi che ha detto che tornerebbe , ma glielo han chiesto.
è chiaro pure per chi viene alla juve che si deve confrontare con lui che probabilmente è il migliore di tutti i tempi ,nel suo ruolo.
se poi non c'è nulla dietro , come ancora credo io , a maggior ragione è libero di esprimersi. diversamente sarebbe se ''qualcuno'' gli avesse detto : stai buono e zitto che a giugno rientri''.

Baldasar62
18.09.2010, 11:03
beh lui deve tenersi ativo , anche se non credo abbia bisogno di soldi , quindi sono gli altri che lo cercano e gli fanno le domande.
non è moggi che ha detto che tornerebbe , ma glielo han chiesto.
è chiaro pure per chi viene alla juve che si deve confrontare con lui che probabilmente è il migliore di tutti i tempi ,nel suo ruolo.
se poi non c'è nulla dietro , come ancora credo io , a maggior ragione è libero di esprimersi. diversamente sarebbe se ''qualcuno'' gli avesse detto : stai buono e zitto che a giugno rientri''.
Certamente, anch'io non credo che nessuno lo abbia interpellato

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:

Certamente, anch'io non credo che nessuno lo abbia interpellato
C'è anche la possibilità, o almeno è quello che io spero, che invece sia una strategia il comportamento di Moggi, in accordo con Andrea Agnelli, per mettere pressione all'ambiente in modo da farlo rientrare a giugno invocato dai tifosi se i risultati non dovessero essere soddisfacienti (almeno 4° posto).

luna23
18.09.2010, 11:51
Scusate, ma dissento da tutti questi commenti. Mi spiego:
io non sono favorevole, ma entusiasta se Moggi tornasse alla Juve, non a fine squalifica ma subito.
Credo anche però che tutto questo tam-tam intorno al ritorno di Moggi non giovi all'attuale staff in essere, che probabilmente ha lavorato anche bene, in riferimento a cosa gli è stato chiesto di fare. E' chiaro che delineandosi la possibilità di riavere il "migliore"!!!!

Moggi che torna alla Juventus oggi ..ho dei dubbi che tipo di lavoro potrebbe fare con metà della proprietà che lo ha licenziato e ritenuto colpevole tout court? sì c'è Andrea Agnelli ma non ha pieni poteri ..non vedo Moggi un dirigente manovrato o di facciata o riprende il ruolo di prima o niente ..non so se Marotta condividrebbe lo spazio con lui.
In più ..si ritroverebbe una Juventus demolita ..con un budget ridotto ..ed un gruppo tutto da ricostruire ..Sono perplessa.

Guzer
18.09.2010, 11:52
Prima di Giugno c'è la primavera, quindi altri tasselli che vanno ad incastrarsi e daranno più difendibilità e peso.
Ma immaginate se ora Agnelli lo aveva su libro paga anche come consigliere esterno o solo qualcuno si faceva scappare che come amico di vecchia data qualche consiglio di mercato lo ha dato, tutto il mondo "onesto" pronto a stracciarsi le vesti e parlare di cariche fittizie e invocare una nuova farsopoli o perchè no trovare l'appiglio per radiarlo

alessandro magno
18.09.2010, 12:41
Moggi che torna alla Juventus oggi ..ho dei dubbi che tipo di lavoro potrebbe fare con metà della proprietà che lo ha licenziato e ritenuto colpevole tout court? sì c'è Andrea Agnelli ma non ha pieni poteri ..non vedo Moggi un dirigente manovrato o di facciata o riprende il ruolo di prima o niente ..non so se Marotta condividrebbe lo spazio con lui.
In più ..si ritroverebbe una Juventus demolita ..con un budget ridotto ..ed un gruppo tutto da ricostruire ..Sono perplessa.

ho le tue stesse sensazioni.

Prima di Giugno c'è la primavera, quindi altri tasselli che vanno ad incastrarsi e daranno più difendibilità e peso.
Ma immaginate se ora Agnelli lo aveva su libro paga anche come consigliere esterno o solo qualcuno si faceva scappare che come amico di vecchia data qualche consiglio di mercato lo ha dato, tutto il mondo "onesto" pronto a stracciarsi le vesti e parlare di cariche fittizie e invocare una nuova farsopoli o perchè no trovare l'appiglio per radiarlo

mi auguro che tu abbia ragione

jumarco
20.09.2010, 11:56
Finchè la proprietà sarà gestita dall'elcagnaccio scordiamoci di avere una società ed una dirigenza competente e vincente.
Il suo accordo insieme a *****zemolo con la mafia milanese prevede che non possano fare una squadra vincente, per cui scordiamoci il ritorno di Big Luciano.
L'Agnelli l'hanno messo lì solamente per placare per un pò la piazza, ma non conta nulla.