Collegati

Visualizza versione completa : Serie A: Juventus - Sampdoria (12 Settembre h 15:00)


Guzer
05.09.2010, 23:23
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Sampdoria.png

Stadio Olimpico - Torino 12 Settembre h 15:00


Per Vederla CLICCA QUI (http://www.juveforum.it/forum/livematch.php)

AlexnelCuore
05.09.2010, 23:36
Scusate l'ignoranza ma l'ombra sullo stemma della Samp starebe a rappresentere cosa? mi sembra un cenese che fuma

Guzer
06.09.2010, 00:00
Beh ha una bella storia la Samp
nasce dall'unione di due società
http://www.juveforum.it/admin/images/Storia_Samp.JPG

Ed ecco come son nate la maglie blucerchiate e il nome, fondendo colori e nomi.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/4/42/Bacicciasamp.jpg/80px-Bacicciasamp.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Bacicciasamp.jpg) questo invece è il Baciccia (in dialetto, diminutivo di Giovanni Battista).
Il simbolo della squadra, composto da una silhouette nera raffigurante il volto di un tipico pescatore genovese stilizzato con barba, berretto caratteristico, pipa e capelli al vento.

AlexnelCuore
06.09.2010, 00:05
Davvero bella sopratutto il colore delle divise anche se di blu c'è tanto e cerchiato nulla

e simpatico anche il pescatore

Grazie per la spiegazione

donajuve
06.09.2010, 17:51
si timbra il cartellino! si sente puzza di pesce, c'avete il mare inquinato b... blucerchiato!

luna23
06.09.2010, 17:55
La Sampdoria è un osso duro ..dalla tifoseria terribile ..speriamo bene ..posso solo dire quello.

eldavidinho94
08.09.2010, 14:12
Garrone ha il dente avvelenato.
Non poteva mancare di dire la sua Garrone, patron della Samp, in vista del match di domenica e soprattutto in procinto di incontrare l'AD Marotta con il quale ha vissuto stagioni stupende alla Samp ed oggi approdato alla Juve: “Marotta? E’ dura perdonarlo”. Marotta è “fuggito” a Torino portando con sè i migliori collaboratori: “A Torino si è portato anche Paratici, non si fa così”, insiste il presidente doriano.
Nessun rancore, ma forse qualche rimpianto, invece, verso l’ex tecnico del Neri, che ha riportato la compagine genovese in Coppa Campioni dopo molti anni: “Delneri mi è piaciuto molto, è un uomo nuovo rispetto alle mie esperienze”.
Durante la stessa intervista, poi, Riccardo Garrone si lascia andare ad una confessione sul suo pupillo Giampaolo Pazzini: “C’è stata una proposta di 20 milioni complessivi, 5 milioni per il prestito più altri 15 per il riscatto, ma come vedete è ancora qui. Del resto avevo detto che non lo avrei ceduto nemmeno per 100 milioni. Non sono tipo da perdere la faccia, quando dico una cosa è quella”.

Juveforum

alessandro magno
08.09.2010, 15:07
e mi sa che hai fat na cagata perche' 20 milioni era piu che ben pagato, che diciamolo pazzini e' un buon centravanti e ha l eta dalla sua ma non e' che sia sto fenomeno.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
08.09.2010, 17:28
Delneri ritrova i cinque Nazionali. Marchisio e Traorè in gruppo


A quattro giorni dalla difficile sfida casalinga contro la Sampdoria, il gruppo bianconero si è ricompattato. Oggi pomeriggio mister Delneri ha nuovamente avuto a disposizione i cinque reduci dalle Nazionali: Bonucci, Chiellini, Pepe, Quagliarella e Krasic sono tornati a Vinovo anche se non hanno lavorato con i compagni, ma svolto una seduta personalizzata. Per il resto, buone indicazioni per il tecnico. Marchisio e Traoré hanno sostenuto l’intero programma con i compagni, prendendo parte anche alla partitella a campo ridotto. Lavoro a parte per Amauri che continua nella fase di riatletizzazione.

alessandro magno
08.09.2010, 18:07
chi gioca gioca mi auguro solo che vincano perche' non ne sono tanto convinto.
Postato via Mobile Device

Guzer
08.09.2010, 18:12
Se Garrone ha davvero rifiutato 20 milioni per Pazzini ha fatto una cavolata, finisce lo vende a molto meno l'anno prossimo!

Sulla partita son abbastanza fiducioso, siamo in casa, e si scende in campo con un po' di lavoro di gruppo in più

AlexnelCuore
08.09.2010, 23:17
CHIELLINI: "Contro la Samp sfida difficile, ma noi vogliamo vincere"


Giorgio Chiellini è rientrato oggi a Vinovo dopo la fortunata parentesi azzurra. Il difensore toscano commenta brevemente la doppia vittoria della Nazionale italiana e poi rivolge l'attenzione al prossimo difficile impegno della Juventus, che domenica pomeriggio riceverà all'Olimpico di Torino la Sampdoria di Cassano e Pazzini.

NAZIONALE - "Successi importanti che ci fanno iniziare bene il cammino – conferma Giorgio al sito ufficiale bianconero –. Il gruppo ha iniziato bene e può ancora crescere tanto".

"SFIDA DIFFICILE CONTRO LA SAMP DI PAZZINI E CASSANO" - Tra Tallin e Firenze, Chiellini ha potuto vedere da vicino le giocate di Antonio Cassano. Nella partita di domenica all’Olimpico, il barese sarà dall’altra parte e bisognerà arginarlo. "Sì, lui e Pazzini formano un grande attacco e per questo ci aspetta una sfida difficile. Ma noi dobbiamo riscattarci e vogliamo centrare il primo successo in campionato davanti ai nostri tifosi".
"COME SAMP-JUVE DELLO SCORSO ANNO" - Magari ripetendo la straordinaria prestazione dello scorso campionato. Il successo per 5-1 contro la Samp è rimasto nella memoria di tutti. "È stata la nostra miglior partita della scorsa stagione. Io me la ricordo bene, non solo per il gol che sono riuscito a realizzare, ma soprattutto per la grande prestazione offerta da tutta la squadra. Sarebbe bello riuscire a ripeterci anche domenica".
A proposito di Chiellini, proseguono le iniziative benefiche. Sul sito www.iltuoidolo.it, i tifosi possono aggiudicarsi una sfida contro Giorgio a Fifa11 – il videogame di cui è testimonial – ma anche tanto materiale calcistico (scarpe e maglie).

eldavidinho94
08.09.2010, 23:21
Chiellini suona la carica.
Il difensore cerca di spronare la squadra prima del fondamentale match di domenica pomeriggio contro la Samp a Torino: «Dobbiamo riscattarci e vogliamo centrare il primo successo in campionato davanti ai nostri tifosi, Cassano e Pazzini formano un grande attacco e per questo ci aspetta una sfida difficile. Il 5-1 dell'anno scorso? È stata la nostra miglior partita della scorsa stagione. Io me la ricordo bene, non solo per il gol che sono riuscito a realizzare, ma soprattutto per la grande prestazione offerta da tutta la squadra. Sarebbe bello riuscire a ripeterci anche domenica».

Juveforum

Pirata
09.09.2010, 09:24
Domenica sarà una bella battaglia...
Speriamo di spuntarla noi alla fine!

FORZA RAGAZZI!!

:bandierajuventus:

eldavidinho94
09.09.2010, 15:52
Una visita inaspettata dal sapore di riscatto.
In questi casi, l'unica cosa da fare è accerchiarsi intorno alla squadra ed incoraggiare il gruppo a dare il massimo. Dopo l'esordio deludente di campionato, la Juve non può fallire il prossimo impegno e l'ha subito intuito Andrea Agnelli che si è presentato a sorpresa allo Juventus Center di Vinovo per fare visita alla squadra. Il presidente bianconero è arrivato nel centro sportivo nel primo pomeriggio, seguito dal DG Beppe Marotta e dal fido Fabio Paratici. Assieme al tecnico Gigi Delneri, Andrea Agnelli ha trattenuto la squadra negli spogliatoi prima dell’allenamento pomeridiano, fissato per le ore 15 e ha spronato i giocatori in vista dell’esordio in campionato all’Olimpico di Torino contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini.

Juveforum

AlexnelCuore
09.09.2010, 23:14
JUVE-SAMP: ULTIMISSIME DAI CAMPI



Aquilani dal primo minuto è la novità più sostanziosa della Juventus che esordisce in casa con la Sampdoria. Del Neri punta sui nuovi: dentro anche Krasic, Pepe e Quagliarella, oltre a Motta e Bonucci. In attacco Del Piero farà coppia con l'ex napoletano, mentre rientra Iaquinta, ma partirà dalla panchina perché non ha ancora la partita intera nelle gambe. Amauri è ancora fuori per infortunio, come Martinez e Buffon. Esordirà in panchina anche Rinaudo, che con Legrottaglie forma la coppia di alternative ai due centrali difensivi. Sulle fasce, da una parte Pepe, preferito ancora a Lanzafame e dall'altra Krasic.
Sarà Melo ad affiancare a centrocampo Aquilani.
SAMPDORIA: NIENTE ALLENAMENTO PER PAZZINI, E' IN DUBBIO. Brutte notizie per la Sampdoria in vista della gara di domenica contro la Juventus dell'ex Del Neri. Giampaolo Pazzini infatti oggi non si è allenato a causa di una lombalgia acuta e la sua presenza per domenica è in forte dubbio. Allenamento differenziato anche per Guberti che dovrebbe comunque recuperare senza problemi. Lavoro a parte per Tissone e Poli che continuano nell'iter riabilitativo dopo i rispettivi infortuni muscolari.
Domani in programma una seduta di allenamento pomeridiano preceduta dalla conferenza stampa del tecnico Di Carlo.

eldavidinho94
10.09.2010, 00:07
Juve - Samp, obbligo di riscatto.
Il campionato deve ancora cominciare e siamo già costretti a inseguire. Più dubbi che certezze dopo la prima partita disputata a Bari, più un proseguo dello scorso campionato che l'inizio di uno nuovo. Una Juve troppo brutta da vedere, disconnessa e con enormi problemi di formazione, una prestazione che in queste due settimane tutti abbiamo analizzato in lungo e in largo e proprio mentre noi criticavamo la squadra, chissà che la pausa delle nazionali non abbia giovato alla truppa di Del Neri, a corto di feeling e motivazioni come hanno mostrato gli esordi azzardati di Krasic e Quagliarella, subito catapultati nella realtà di Bari e precisamente in quella juventina, negli ultimi anni non semplice da vivere a causa di continui problemi tra tifosi/dirigenza e dirigenza/spogliatoio.
La squadra è infarcita di promesse e scommesse e la prima giornata di campionato ha regalato grosse sorprese, ma del resto l’anno scorso dopo il primo filotto di buoni risultati eravamo tutti a parlare di scudetto.
Quest'anno si parte, anzi, si riparte da zero, tabula rasa, senza proclami e con l'unica consapevolenza che bisogna riscattarsi e stupire. Riscattarsi dall'esordio poco felice ed incoraggiante e stupire tutti coloro che (giustamente) criticano la campagna acquisti condotta al risparmio e la squadra che non rispecchia in campo, attualmente, i canoni che dovrebbe ricoprire la Juve, società blasonata e vincente da sempre, in Italia. Tutti avremmo voluto che il campionato cominciasse da domenica, in casa con la Samp, tra le mura a amiche e soprattutto con qualche settimana in più di tattica e schemi delneriani nelle gambe e nella testa. Una vittoria farebbe bene al morale, alla classifica, ai tifosi, a tutti coloro che seguono e vivono la Juve da vicino perche sappiamo tutti benissimo che il vero campionato, seppur virtualmente, il NOSTRO campionato comincia, anzi ricomincia, da Torino e dalla Samp, rivelazione dello scorso campionato. Lo ha fatto capire anche il presidente Agnelli tramite la sua visita alla squadra, ieri, in quel di Vinovo. Un modo come un altro per spronare la squadra a non commettere gli stessi errori dell'anno scorso, perchè non ci può permettere ancora di fallire clamorosamente gli obiettivi minimi stagionali. Oggi la situazione dovrebbe essere cambiata: proprietà di famiglia più presente sul campo, dirigenza vicina all'allenatore, spogliatoio unito: non deve più esserci margine di errore, gli ingredienti per fare bene (sia chiaro, non vincere, ma fare bene) ci sono tutti.
E allora, via alle danze, tutto ricomincia da una Samp priva di tutto lo staff tecnico venuto a salvare il titanic bianconero ormai ai minimi termini nella scorsa stagione. Ecco, una vittoria è di vitale importanza anche per Marotta, Del Neri & Co che non possono di certo sfigurare al cospetto di Garrone, Pazzini e Cassano, i principali interpreti della scalata verso la Juve dell'attuale staff bianconero. Perchè bisogna ammetterlo, se loro oggi sono qui è, oltre che per meriti acquisiti, anche per merito del presidente Garrone che ha creduto sempre in loro e delle prodezze dei due attaccanti. Le qualità, in Del Neri e Marotta, ci sono e devono cominciare a dimostrarle. Tutto a partire dalla seconda giornata, contro il loro passato. Contro la 'loro' Samp.

Juveforum

maurizio
10.09.2010, 16:15
Juve-Samp, informazioni per i tifosi
10.09.2010 15:15 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=29169) articolo letto 1344 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/808aec98ff3fd74595f71c5c1f8bc99e-93123-1284125185.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>
</CAPTION></TABLE>
La Juventus comunica che, per il protrarsi della campagna abbonamenti e nel rispetto delle tempistiche dell'Osservatorio, le tessere stagionali Juventus Membership - che non tutti gli abbonati al momento hanno ricevuto - non possono essere utilizzate per la gara Juventus-Sampdoria di domenica 12 settembre (ore 15). Pertanto, sia coloro che hanno già ricevuto la tessera Juventus Membership, sia coloro i quali non l'hanno ancora ricevuta sono invitati a presentarsi agli accessi dello stadio Olimpico con il tagliando "Il mio posto allo stadio" che è stato consegnato all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento. Tale tagliando deve essere accompagnato da un documento d'identità valido.
I non abbonati potranno acquistare i tagliandi tramite i soliti canali (vedi servizio (http://www.juventus.com/site/ita/NEWS_newsseriea_4B001CF02E3F4D4C841C603B83EADF2B.a sp)).
Si ricorda che per l'acquisto dei biglietti del "Settore Ospiti" è necessario aver aderito al progetto "Tessera del tifoso".
Per tutte le informazioni in merito alla "Carta del tifoso Juventus" clicca qui (http://juventus.com/site/ita/JAY_juventusmember.asp)

AlexnelCuore
11.09.2010, 18:44
I convocati di Delneri: c'è Iaquinta. Prima chiamata per Aquilani, Traorè e Rinaudo


Al termine della seduta di rifinitura, l'allenatore della Juventus, Luigi Del Neri, ha diramato la lista dei convocati per la gara casalinga di domani pomeriggio contro la Sampdoria. Abile e arruolato Vincenzo Iaquinta, pronto a disputare almeno uno spezzone di partita. All'appello mancano anche gli infortunati Buffon, Amauri e Martinez, oltre a Grosso e Salihamidzic che, pur essendo tornati ad allenarsi con il gruppo per volere della società, continuano a non essere considerati dal tecnico di Aquileia. Prima convocazione assoluta, invece, per gli ultimi arrivati, Alberto Aquilani, Armand Traorè e Leandro Rinaudo.
I CONVOCATI:
PORTIERI
13 Manninger, 30 Storari, 31 Costantino.
DIFENSORI
2 Motta, 3 Chiellini, 17 Traoré, 19 Bonucci, 21 Grygera, 26 Rinaudo, 29 De Ceglie, 33 Legrottaglie.
CENTROCAMPISTI
4 Felipe Melo, 5 Sissoko, 8 Marchisio, 9 Iaquinta, 14 Aquilani, 20 Lanzafame, 23 Pepe, 27 Krasic.
ATTACCANTI
9 Iaquinta, 10 Del Piero, 18 Quagliarella.

Pirata
12.09.2010, 09:59
PROBABILE FORMAZIONI:

Fonte: Merd@set

Juventus (4-4-2): (http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialecalcio/serie_a/scheda_squadra.shtml?9) Storari; Grygera :icon_eek: , Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic, F. Melo, Aquilani, Pepe; Quagliarella, Del Piero. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Motta, Sissoko, Lanzafame, Marchisio, Iaquinta. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Martinez, Amauri

Sampdoria (4-4-2): (http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialecalcio/serie_a/scheda_squadra.shtml?13) Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Dessena, Mannini; Cassano, Pazzini.
A disposizione: Da Costa, Volta, Padalino, Koman, Pedro, Marilungo, Pozzi. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sammarco, Poli, Tissone, Accardi, Fornaroli, Guberti


Ma perché togliere Motta? :102:
Speriamo bene comunque...

FORZA JUVE!
CAPITANO PENSACI TU!

maurizio
12.09.2010, 10:04
non credo siano esperimenti
ma semplice tattica.. forse il mister lo vede più marcatore rispetto a Motta
da quelle parti gira fantantonio :paura:

Pirata
12.09.2010, 10:07
non credo siano esperimenti
ma semplice tattica.. forse il mister lo vede più marcatore rispetto a Motta
da quelle parti gira fantantonio :paura:
Io mi fido più di Motta che mi sembra anche più rapido! :102:

maurizio
12.09.2010, 10:14
Io mi fido più di Motta che mi sembra anche più rapido! :102:
anch'io.. Grygera lo vedo in affanno ultimamente
nonostante abbia solo 30 anni
fidiamoci di Del Neri. è l'unica

Pirata
12.09.2010, 13:20
LIVE - JUVE-SAMP: Delneri sceglie Quagliarella e Del Piero. Marchisio preferito ad Aquilani. Pazzini, più no che sì

12.09.2010
TuttoJuve

13: 30 - Secondo le ultimissime notizie raccolte da Sky Sport nel ritiro della Sampdoria, Giampaolo Pazzini potrebbe non farcela. Il bomber doriano soffre ancora alla schiena e potrebbe addirittura finire in tribuna. In questi minuti sta sostenendo il provino decisivo.

13:14 - In mattinata si era diffusa l'indiscrezione di un possibile impiego dal primo minuto di Vincenzo Iaquinta, ma la punta calabrese non si sente ancora al 100% e così Gigi Delneri ha deciso di puntare su Fabio Quagliarella, che questo pomeriggio contro la Sampdoria affiancherà il capitano Alessandro Del Piero al centro dell'attacco bianconero. Marchisio dovrebbe affiancare Felipe Melo in mezzo al campo, con Pepe e Krasic sulle corsie esterne. In difesa, davanti a Storari, ci saranno come previsto Motta, Bonucci, Chiellini e De Ceglie.

Probabili formazioni:

JUVENTUS(4-4-2): Storari; Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic, F. Melo, Marchisio, Pepe; Quagliarella, Del Piero.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Grygera, Sissoko, Lanzafame, Aquilani, Iaquinta. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Martinez, Amauri, Grosso, Salihamidzic.

SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Dessena, Mannini; Cassano, Pazzini.
A disposizione: Da Costa, Volta, Padalino, Koman, Pedro, Marilungo, Pozzi. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sammarco, Poli, Tissone, Accardi, Fornaroli, Guberti

:bandierajuventus:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 27 minuti fa:

ULTIM' ORA:

SISSOKO KO!!

Ci risiamo... :011:

alessandro magno
12.09.2010, 13:20
tuttosport dice che giocano delpiero e iaquinta e non gioca pazzini.

Pirata
12.09.2010, 13:27
tuttosport dice che giocano delpiero e iaquinta e non gioca pazzini.
sbagliano ale, ecco le ultime:

FORMAZIONI UFFICIALI:

http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf183b2abe8bc9188aacc163dd507/juve-samp.jpg (http://simplest-image-hosting.net/)


FORZA RAGAZZI!!
CAPITANO PENSACI TU!!!

:bandierajuventus:

14.05 - IL PAZZO IN TRIBUNA - Giampaolo Pazzini non andrà neppure in panchina.

13:50 - SISSOKO KO - Luigi Del Neri non potrà contare su Momo Sissoko. Il centrocampista maliano non è disponibile a causa di una gastroenterite.

eldavidinho94
12.09.2010, 13:39
dato che in EL quaglia ed aquilani non possono giocare,
li farei partire titolari,
oppure farei fare il primo tempo a marchisio e iaquinta
(soprattutto il secondo ha bisogno di giocare un pò...)
per poi sostituirli nel secondo tempo sempre con
quaglia ed aquilani

in ogni caso... 3 PUNTI!!!

:viking:

AlexnelCuore
12.09.2010, 14:51
Connessione di m***a ho seguito la partita alla radio bravo principino

Pirata
12.09.2010, 14:57
Intervallo: 1-1

Come prevedibile, partita difficile &molto equilibrata.
Non stiamo giocando male anche se la palla a lunghi tratti fatica ad arrivare alle punte
&dietro cé poca attenzione alla fase di copertura!

Melo ha dormito per mezz'ora (nel replay si vede che passeggiava mentre loro facevano gol :mod: ) &poi sembra che si sia risvegliato.
Io comunque lo cambierei subito con Aquilani che sulla carta copre meno di lui ma visto il melo di oggi... :fischio:

GRANDE CLAUDIO, in gol con rabbia!! :rulez:

FORZA RAGAZZI:
QUESTO GOL CI FARA' DEL BENE!

CAPITANO ORA TOCCA A TE!!

:bandierajuventus:

maurizio
12.09.2010, 15:27
grazie Quaglia:bevuta: dopo tante disavventure Krasic :incazzato:

AlexnelCuore
12.09.2010, 15:31
Un bel secondo tempo anche se si sciupa troppo

maurizio
12.09.2010, 15:34
tra Pazzi e Pozzi mica sono messi male
3 a 3 :mod:

AlexnelCuore
12.09.2010, 15:35
si dorme in difesa

maurizio
12.09.2010, 15:35
Un bel secondo tempo anche se si sciupa troppo
si sciupa si visto Krasic poteva fare il 3 a 1

AlexnelCuore
12.09.2010, 15:37
si sciupa si visto Krasic poteva fare il 3 a 1
Si si è amngiato un gol grande come un casa

fabry87
12.09.2010, 15:53
Una difesa che ha dormito oggi , purtroppo un pareggio per noi non e buono siamo messi male...

AlexnelCuore
12.09.2010, 15:55
Così non possiamo andar avanti, una difesa pessima.......................

Pirata
12.09.2010, 15:59
Tanta rabbia! :Ultra_inca:

Tutta la fase difensiva (non solo i difensori si devono svegliare ma anche i centrocampisti devono aiutare di più!!) da migliorare... :mod:

Per ora meglio non guardare la classifica...

alessandro magno
12.09.2010, 16:08
comunque un passo avanti rispetto a bari e non per il risultato ma per il gioco .
una juve a due facce . buona davanti, pessima dietro. tre gol su tre letteralmente regalati alla samp.
melo è lo specchio di questa juve . alterna cose otime a cagate mostruose.
chi sa perchè ma si vede subito se uno è di un livello superiore agli altri e oggi si è visto che krasic è l'unico che puo aspirare a qualcosa di meglio di questo.
aquilani ha giocato troppo poco per esser giudicato.
del neri ha sbagliato e ha dimostrato poco coraggio facendo entrare iaquinta sul 3-3 invece che sul 3-2 .
la classifica avulsa ci da quart'ultimi che non è una bella cosa . comunque visto che comanda il chievo meglio sorvolare .

fabry87
12.09.2010, 16:13
comunque un passo avanti rispetto a bari e non per il risultato ma per il gioco .
una juve a due facce . buona davanti, pessima dietro. tre gol su tre letteralmente regalati alla samp.
melo è lo specchio di questa juve . alterna cose otime a cagate mostruose.
chi sa perchè ma si vede subito se uno è di un livello superiore agli altri e oggi si è visto che krasic è l'unico che puo aspirare a qualcosa di meglio di questo.
aquilani ha giocato troppo poco per esser giudicato.
del neri ha sbagliato e ha dimostrato poco coraggio facendo entrare iaquinta sul 3-3 invece che sul 3-2 .
la classifica avulsa ci da quart'ultimi che non è una bella cosa . comunque visto che comanda il chievo meglio sorvolare .

Essere quart´ultimi e una grande vergogna...

juventina18
12.09.2010, 16:16
Mi è piaciuta la juve oggi peccato per il pareggio,secondo me con un pò di fortuna e attenzione in difesa si poteva anche vincere naturalmente..

:bandierajuventus:

Guzer
12.09.2010, 16:33
Eh si girano, perchè meritavamo, ma abbiam sprecato troppo e li dietro i centrali non possono fare sempre miracoli coprendo le amnesie degli esterni, io più vedo giocare Motta e più penso che sarebbe da invertire con Pepe.

Sul Piano del carattere e del gioco ci siamo, bisogna ancora migliorare molto, Krasic se va vedere con continuità quanto fatto oggi è un giocatore di indubbio spessore.

AlexnelCuore
12.09.2010, 17:34
DELNERI: "Non siamo da scudetto"


L'allenatore della Juventus, Luigi Delneri, commenta in questo modo lo spettacolare pareggio casalingo contro la Sampdoria: "La squadra ha dimostrato che le difficoltà di Bari sono state superate – ha dichiarato il tecnico a Sky - ora dobbiamo superare anche le amnesie difensive. La Sampdoria in fase offensiva ha giocatori molto interessanti, ma noi dobbiamo diventare più cattivi, dobbiamo accorciare meglio tra i reparti. Mi interessa che la squadra sia stata molto più concreta in tutte le due fasi di gioco, ma rispetto alla settimana scorsa ci siamo espressi meglio". Generalizzando il discorso all'intero campionato, Delneri parla delle ambizioni del club bianconero:"Non siamo da scudetto. Non ci poniamo limiti, ma dobbiamo crescere".

DEL PIERO: "Buona gara, ma non è bastato. Stiamo lavorando sodo per migliorare"


Alessandro Del Piero ha analizzato la prova della sua squadra ai microfoni di Juventus Channel. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Alex, auguri per i tuoi 17 anni in bianconero. Purtroppo non possiamo festeggiare con una vittoria o con un tuo gol...
"Questo è l'unico rammarico della giornata per me e per noi come squadra. Abbiamo fatto dei miglioramenti rispetto a Bari, abbiamo fatto una buona gara, però non è bastato, anche perchè abbiamo incontrato una buonissima squadra e perchè noi dobbiamo sicuramente migliorare ancora".
A proposito di miglioramenti, come hai visto i nuovi acquisti? In particolare Krasic, che nel secondo tempo si è distinto...
"Sì, sì, ha fatto una buonissima gara. Adesso ci auguriamo che lui continui a fare sempre bene e che tutti quanti cresciamo in maniera continua per trovare la vittoria in campionato, trovare continuità, spunti e risultati".
Vogliamo lanciare magari un saluto ai tifosi e magari rinnovare la pazienza...
"Li saluto molto volentieri, anche perchè sono venuti numerosi alla partita e hanno applaudito la squadra prima e dopo. Stiamo lavorando veramente sodo per poter migliorare, dopo tutto quello che abbiamo cambiato quest'anno. Non è facile molte volte - e anche l'andamento delle altre squadre lo testimonia - trovare subito tutto e bene. Non è una scusa, siamo dispiaciuti di questo e speriamo presto, sin da domenica prossima, anzi da giovedì, di venire qui a commentare una nostra vittoria".

pierino
12.09.2010, 17:46
io direi che abbiamo fatto diversi passi in avanti sul piano agonistico e fisico cosa fondamentale per il futuro,ma aimè qualche passo indietro in difesa si è visto d'altro canto lo si era visto anche gli anni passati,pensando chel'anno scorso siamo partiti benissimo e poi pian piano siamo crollati ora che siamo partiti stentando in classifica mi domando come sarà il nostro cammino??????

Guzer
12.09.2010, 17:50
io direi che abbiamo fatto diversi passi in avanti sul piano agonistico e fisico cosa fondamentale per il futuro,ma aimè qualche passo indietro in difesa si è visto d'altro canto lo si era visto anche gli anni passati,pensando chel'anno scorso siamo partiti benissimo e poi pian piano siamo crollati ora che siamo partiti stentando in classifica mi domando come sarà il nostro cammino??????

Ovviamente in salita, ma in crescita :sisi:

alessandro magno
12.09.2010, 17:56
io direi che abbiamo fatto diversi passi in avanti sul piano agonistico e fisico cosa fondamentale per il futuro,ma aimè qualche passo indietro in difesa si è visto d'altro canto lo si era visto anche gli anni passati,pensando chel'anno scorso siamo partiti benissimo e poi pian piano siamo crollati ora che siamo partiti stentando in classifica mi domando come sarà il nostro cammino??????
questo non è dato sapere. dobbiamo vedere . l anno scorso la roma è partita malissimo e poi a due o tre giornate dalla fine si è trovata in testa . non è la partenza che determina il cammino.
una cosa è sicura è chea udine bisogna vincere se no tre parrtite senza vittorie inizia a complicarsi la classifica.

pierino
12.09.2010, 18:06
Ovviamente in salita, ma in crescita :sisi:caro Guzer ovviamente in salita come dici te è cosa scontata,il mio solo dubbio è la crescita

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 9 minuti fa:

questo non è dato sapere. dobbiamo vedere . l anno scorso la roma è partita malissimo e poi a due o tre giornate dalla fine si è trovata in testa . non è la partenza che determina il cammino.
una cosa è sicura è chea udine bisogna vincere se no tre parrtite senza vittorie inizia a complicarsi la classifica.pensa te, siamo appena alla 3° e già dobbiamo vincere a tutti i costi, caro ale è una sofferenza incominciando così,brutto segno

AlexnelCuore
12.09.2010, 18:33
MAROTTA: "Juve in crescita, serve pazienza. Non c'è la bacchetta magica. Ottimo Krasic, ma è al 60-70%"


Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, fa il punto della situazione in casa bianconera, dopo il pareggio interno contro la Sampdoria. Ecco l'intervista integrale rilasciata ai microfoni di Juventus Channel e trascritta da TuttoJuve.com:
Direttore, come ha visto la Juventus?
"Intanto ho visto una Juventus in crescita rispetto alla partita di Bari. Una Juventus che ha riproposto nuovamente sei undicesimi nuovi rispetto alla passata stagione e questo significa in sostanza che siamo in una fase di rodaggio. Sì è migliorati molto nell'intensità agonistica e nell'atteggiamento tattico. Siamo riusciti a riagguantare un risultato che era negativo per noi e ad andare in vantaggio due volte; e qui, forse, c'è stata da parte nostra l'ingenuità di essere stati raggiunti: era una partita che, anche dopo essere andati in vantaggio, stavamo gestendo nel migliore dei modi. Non siamo andati in affanno, ma sicuramente bisogna migliorarsi".
Lei lo aveva detto che ci vuole un po' di pazienza...
"Bisogna avere pazienza perchè questo è un anno di grande rinnovamento, abbiamo acquistato dodici giocatori e sei di questi oggi erano in campo, quindi non c'è una bacchetta magica che possa risolvere un processo di crescita lento. Quello che posso garantire, invece, è l'impegno, l'attaccamento alla maglia, il grande senso di appartenenza che i giocatori devono necessariamente avere quando vanno in campo. Oggi, ripeto, siamo andati sotto - in altri momenti magari c'era uno scoramento maggiore - siamo riusciti ad agguantare il pareggio, siamo andati in vantaggio e comunque abbiamo fatto una partita di intensità, contro una squadra che non è una squadra materasso, perchè la Sampdoria l'anno scorso è arrivata quarta".
Complimenti al Direttore, perchè non so se si è accorto che tutti i suoi acquisti sono già diventati idoli delle curve...
"Sì, sono contento perchè ho visto che il feeling tra la gente e i giocatori è veramente forte e questo sicuramente è di buon auspicio per loro e per noi. Devo dire anche che conoscendoli non sono ancora al top. Soprattutto Krasic, che comunque oggi ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, secondo me è ancora al 60-70% delle sue potenzialità. E abbiamo fuori ancora Martinez. Ci manca la vittoria che porta i tre punti, ma la prestazione credo possa essere assolutamente catalogata non come ottima, ma direi buona. Questo è un buon viatico per il futuro .

alessandro magno
12.09.2010, 18:45
caro Guzer ovviamente in salita come dici te è cosa scontata,il mio solo dubbio è la crescita

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 9 minuti fa:

pensa te, siamo appena alla 3° e già dobbiamo vincere a tutti i costi, caro ale è una sofferenza incominciando così,brutto segno

e me lo dici a me che sono fra i piu scettici in assoluto ?. :sisi:

sul vincere a tutti i costi ,siamo la juve e la juve non puo non vincere per molto tempo, ranieri fu esonerato perchè non vinse per 7 partite di fila , mi pare fece 5 pareggi e due sconfitte.

l'unica cosa che marotta e del neri devon capire presto è che non abbiamo pazienza.
lo dico per loro.

alessandro magno
12.09.2010, 19:12
MAROTTA: "Juve in crescita, serve pazienza. Non c'è la bacchetta magica. Ottimo Krasic, ma è al 60-70%"


Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, fa il punto della situazione in casa bianconera, dopo il pareggio interno contro la Sampdoria. Ecco l'intervista integrale rilasciata ai microfoni di Juventus Channel e trascritta da TuttoJuve.com:
Direttore, come ha visto la Juventus?
"Intanto ho visto una Juventus in crescita rispetto alla partita di Bari. Una Juventus che ha riproposto nuovamente sei undicesimi nuovi rispetto alla passata stagione e questo significa in sostanza che siamo in una fase di rodaggio. Sì è migliorati molto nell'intensità agonistica e nell'atteggiamento tattico. Siamo riusciti a riagguantare un risultato che era negativo per noi e ad andare in vantaggio due volte; e qui, forse, c'è stata da parte nostra l'ingenuità di essere stati raggiunti: era una partita che, anche dopo essere andati in vantaggio, stavamo gestendo nel migliore dei modi. Non siamo andati in affanno, ma sicuramente bisogna migliorarsi".

fin qui tutto ok :exatt:



Lei lo aveva detto che ci vuole un po' di pazienza...
"Bisogna avere pazienza perchè questo è un anno di grande rinnovamento, abbiamo acquistato dodici giocatori e sei di questi oggi erano in campo, acquistato? ma quando mai. diciamop per ora abbiamo acquisito le prestazioni:icon_wink:
quindi non c'è una bacchetta magica che possa risolvere un processo di crescita lento.

lento quanto? spero non troppo :mod:



Quello che posso garantire, invece, è l'impegno, l'attaccamento alla maglia, il grande senso di appartenenza che i giocatori devono necessariamente avere quando vanno in campo.

si domani. con giocatori che l'anno prossimo magari non ci saranno l impegno è quello che almeno si guadagnino lo stipendio lasciamo stare.
l'attaccamento alla maglia .:ridere_tanto:

Oggi, ripeto, siamo andati sotto - in altri momenti magari c'era uno scoramento maggiore - siamo riusciti ad agguantare il pareggio, siamo andati in vantaggio e comunque abbiamo fatto una partita di intensità, contro una squadra che non è una squadra materasso, perchè la Sampdoria l'anno scorso è arrivata quarta".

vero , pero era la sampdoria non il barcellona . una squadra che ha la difesa quasi schifosa come la nostra.


Complimenti al Direttore, perchè non so se si è accorto che tutti i suoi acquisti sono già diventati idoli delle curve...
"Sì, sono contento perchè ho visto che il feeling tra la gente e i giocatori è veramente forte e questo sicuramente è di buon auspicio per loro e per noi. Devo dire anche che conoscendoli non sono ancora al top. Soprattutto Krasic, che comunque oggi ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, secondo me è ancora al 60-70% delle sue potenzialità. E abbiamo fuori ancora Martinez. Ci manca la vittoria che porta i tre punti, ma la prestazione credo possa essere assolutamente catalogata non come ottima, ma direi buona. Questo è un buon viatico per il futuro .

si tutti che acclamavano martinez traorè e motta . vabbe sta leccata di cu.. l'intevistatore se la poteva risparmiare.

alessandro magno
12.09.2010, 20:17
Gigi Del Neri (allenatore Juventus): "Abbiamo concesso situazioni facili agli avversari, rispetto a Bari (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/bari/) abbiamo costruito molto, anche se sbagliato tanto. Gli errori ci stanno e fanno crescere. Nel secondo tempo siamo andati meglio, nel primo gli esterni sono saliti poco e abbiamo avuto difficoltà. Nel secondo tempo sia Pepe (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/pepe-206342.html) che Krasic hanno creato difficoltà agli avversari. Dobbiamo evitare quelle situazioni di empasse che hanno permesso due volte agli avversari di recuperare. Amauri (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/amauri.html)? Domani vedremo le sue condizioni. Piano piano acquisteremo passo con Aquilani, Iaquinta, lo stesso Quagliarella. L'importante è che la squadra ha dimostrato che il passo falso di Bari è stato recuperato. Noi dobbiamo diventare più cattivi in certe zone del campo, accorciare la zona di difesa, però ci sta anche l'abilità degli avversari. A me interessa la squadra più concreta sia in fase difensiva che in attacco e qui che dobbiamo migliorare molto. Le difficoltà ce li aspettavamo, ci sono tanti giocatori nuovi, anche se oggi ho apprezzato segnali importanti. Siamo da scudetto? No, penso che se lo giochino altre squadre, noi dobbiamo lavorare, crescere molto.

Furiaceca
12.09.2010, 21:09
Anche se ho visto poco, mi è sembrata una buona juve,
e ribadisco quello che ho detto dopo la prima partita...occhio
a Krasic è davvero forte.

alessandro magno
12.09.2010, 21:13
sopratutto è molto veloce quindi val anciato spesso

Furiaceca
12.09.2010, 21:18
sopratutto è molto veloce quindi val anciato spesso

proprio perchè veloce per me è molto forte ehehe

juveforever
13.09.2010, 08:42
Io mi fido più di Motta che mi sembra anche più rapido! :102:

Ridateci Zebina.. il che è tutto dire......................

gabriele
13.09.2010, 09:53
IO il bicchiere continuo a vederlo mezzo pieno, questa squadra ha notevoli margini di miglioramento e la partita di ieri lo ha dimostrato, se non avessimo fatto quelle due caxxate sui 2 gol della Smap ci portavamo a casa una vittoria ( quasi) meritata. Sui singoli ancora non mi esprimo anche se il Krasic di ieri mi ha fatto alquanto ricredere, adesso ci vuole una bella vittoria a Udine per continuare il processo di miglioramento

maurizio
13.09.2010, 12:43
chiaro che sono molto deluso dal risultato.continuiamo a prendere gol da polli.. e sprechiamo troppo.pero' ho visto una bella Juve, a tratti li abbiamo chiusi in difesa e potevamo andare sul 3 a 1 con Krasic (che mi piace molto)ancora deve inserirsi.
vedo anch'io margini di miglioramento, ma li vorrei più cattivi. ieri su certi cross si è notata la non presenza di un centravanti (vero)
ed in difesa serve più attenzione. nel gol di testa di pozzi chi lo marcava??
nessuno era solissimo. okay non fasciamoci la testa perchè visto il Bari..
Cagliari Chievo giocano tutte: palla a terra e velocissimi.

alessandro magno
13.09.2010, 12:45
Ridateci Zebina.. il che è tutto dire......................
no beh dai , zebina degli ultimi tempi non spingeva e non difendeva a parte quel gol al fhulam non è servito praticamente a nulla .

certo motta si sta rivelando scarsissimo in difesa ma molto propositivo in avanti. speriamo migliori dietro. mi pare sopratutto un fattore mentale. forse con un po piu attenzione.
non mi pare che gente come oddo casetti caceres o altri siano mai stati difeisnori tanto attenti pero motta delle ultime partite davvero fa cadere le braccia.

davvero ha ragione chris che difende piu pepe .

RUBS
13.09.2010, 14:20
Non ho visto la partita e quindi non commento.
Dico solo che prima del match ero pessimista, poi ho saputo che Pazzo e Guberti non giocavano facendomi quindi sperare nei 3pt. In fondo rimaneva che da fermare solo Cassano...
Bhè mi sembra che neanche con gli aiuti della dea bendata riusciamo a battere una squadra come la Samp.

La cosa più triste però è il fatto di non aver ancora visto una partita della Juve quest'anno (salvo a Modena dal vivo) e che la cosa non mi manchi affatto...:icon_rolleyes:

Pirata
13.09.2010, 16:17
Non solo i terzini si devono svegliare ma credo che tutto comincerà ad andare meglio quando anche le ali aiuteranno nella fase di non possesso palla:

Pepe &Krasic sono ottimi palla al piede ma stanno aiutando poco i compagni nella fase difensiva; spesso vediamo Motta (o De Ceglie dal altra parte) affrontare da soli 2 avversari &dunque logico che si trovino in difficoltà!

Pepe in estate era impressionante quando faceva tutta la sua corsia &anche la diagonale di chiusura coprendo errori dei compagni; ora che sono iniziate le partite vere non lo fà quasi mai!

Krasic da parte sua forse non é abituato a fare questo tipo di lavoro, ma visto che gli piace il paragone con Pavel dateli qualche cassetta di Nedved... :icon_eek:

La stagione é lunga ma ci siamo già giocati 2 JOLLY dunque occhio ragazzi che non ne avremo tanti ancora!

Poi un'ultima cosa:
Cari Marotta &Del Neri, come non piacevono certi proclami di successi sicuri (che venivano subito smentiti dal campo! :scora: ) fatti da blanc &ranieri in passato, non sono accettabili i proclami tipo "non siamo da scudetto" fatti alla 2a giornata di campionato!

SIETE ALLA JUVE &NON PIU' ALLA SAMP:
Qui anche con mezza squadra fatta di bidono si DEVE puntare al massimo!

0 CHIACCHIERE &A LAVORARE! :mod:

FORZA JUVEEEE!!

:bandierajuventus:

eldavidinho94
13.09.2010, 17:08
<o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="PersonName"></o:smarttagtype><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Juve, peggior partenza del dopoguerra

<o:p></o:p> <!--[if gte vml 1]><v:shapetype id="_x0000_t75" coordsize="21600,21600" o:spt="75" o:preferrelative="t" path="m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" filled="f" stroked="f"> <v:stroke joinstyle="miter"/> <v:formulas> <v:f eqn="if lineDrawn pixelLineWidth 0"/> <v:f eqn="sum @0 1 0"/> <v:f eqn="sum 0 0 @1"/> <v:f eqn="prod @2 1 2"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @0 0 1"/> <v:f eqn="prod @6 1 2"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="sum @8 21600 0"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @10 21600 0"/> </v:formulas> <v:path o:extrusionok="f" gradientshapeok="t" o:connecttype="rect"/> <o:lock v:ext="edit" aspectratio="t"/> </v:shapetype><v:shape id="_x0000_i1025" type="#_x0000_t75" alt="" href="http://www.j1897news.com/wp-content/uploads/04juve_samp.jpg" style='width:225pt; height:183.75pt' o:button="t"> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.jpg" o:href="http://www.j1897news.com/wp-content/uploads/04juve_samp-300x245.jpg"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]--> (http://www.j1897news.com/wp-content/uploads/04juve_samp.jpg)Un solo punto nelle prime due partite. Per quanto la classifica alla seconda di campionato significhi poco, si tratta però di uno score quasi inedito, dal momento che <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> ci ha quasi sempre abituati a partenze convincenti. Scrutando gli almanacchi, si scopre infatti che solamente in altre 3 occasioni nel dopoguerra <st1:personname productid="la Juve" w:st="on">la Juve</st1:personname> si era presentata ai nastri di partenza del campionato così sottotono.<o:p></o:p>
Si tratta di stagioni molto lontane nel tempo. La prima volta avvenne nel 1952-53 quando i bianconeri esordirono con un pari a Palermo (http://contextual.juiceadv.com/banner_showext5.asp?tipo=2&url=654&key=1162&redirect=b9bd5fd166d69fc5bab8744520fdae02), per poi essere sorpresi in casa dal Bologna. L’evento (http://contextual.juiceadv.com/banner_showext5.asp?tipo=2&url=654&key=1025&redirect=2bdd648562922e1cdcb2e06b774317c8) si ripeté poi consecutivamente nel 1961-62 e nel 1962-63. Nel primo caso i bianconeri raccolsero la miseria di un punto contro Padova e Mantova, mentre nell’anno successivo dopo un pareggio con il Genoa <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> fu battuta dall’Atalanta.<o:p></o:p>
Da allora <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> aveva sempre conquistato più di un punto. Anzi, il dato che sorprende di più è che dal 1969 alla scorsa stagione i bianconeri avevano sempre vinto almeno una partita nelle prime due. Per tornare ad un inizio di campionato senza vittoria bisogna infatti ricorrere al torneo 1968-69, quando i bianconeri esordirono con 2 pareggi con Atalanta e Palermo. Il doppio X rappresenta in ogni caso un evento piuttosto raro visto che precedentemente si era verificato soltanto nel 1964-65 e nel 1955-56.<o:p></o:p>
Le partenze negative sono quasi sempre state le spie di una stagione sottotono. L’eccezione fu il 1952-53, anche se la partenza lenta fu fatale alla Juventus che perse il titolo di sole due lunghezze dall’Inter. Nel 1961-62 e 62-63 i flop iniziali furono invece indici di campionati mediocri, conclusisi rispettivamente al dodicesimo e al quarto posto. Anche quando i bianconeri hanno esordito con 2 pareggi la testa della classifica è sempre stata un miraggio. <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">La Juventus</st1:personname> fu infatti quinta nel 1969, quarta nel 1965 e addirittura nona, con vista sulla zona retrocessione, nel 1956.<o:p></o:p>
[I]Pietro Zaccarella

YouTube - Analisi di Juve-Samp. Per controcampo siamo spacciati!

<o:p> </o:p>

alessandro magno
13.09.2010, 17:27
il post di bettega e' doppio elda per quanto riguarda le patenze mosce c'e' proprio di che esser contenti. Speriamo di poter vincere a udine e respirare.
Postato via Mobile Device

gandialex
13.09.2010, 18:50
il commento di del neri sul non essere da scudetto alla seconda giornata la dice tutta su un allenatore da provinciali e che le prvinciali si merita...l'anno scorso la roma era partita pure peggio poi si è giocata lo scudo fino all'ultima giornata quindi dire questo dopo 2 partite mi pare un segnale di mancanza di "palle" nel mister...detto ciò è chiaro che con una squadra mal costruita (a mio modesto parere...l'ho detto fin da subito...) si va poco lontano, ma già ammainare bandiera bianca dopo 2 partite...
sui singoli ci sono sempre le stesse osservazioni: deceglie non è un terzino, lo vado dicendo da anni ormai, se ne accorgeranno anche gli allenatori della juve?? motta secondo me merita fiducia, non facciamo l'errore di accantonarlo come fatto con criscito 3 anni fa dopo una partita sciagurata. A centrocampo manca uno coi piedi buoni che faccia girare la squadra, krasic corre ed è veloce, pepe corre ed è veloce, di più krasic azzecca qualche cross, pepe manco uno, se non avesse segnato il gol da zero metri poteva appendere le scarpette al chiodo, a me dà sempre l'idea del trottolino, si impegna per carità, ma ha dei piedi che lasciamo stare...se dobbiamo affidarci a gente così...del piero ha la sua età e ieri non era in giornata, quagliarella continua a non farmi esaltare...non so, però ieri la giornataccia l'ha vissuta la difesa, da centrocampo in su mi sa che i livelli son questi, e io non vedo così tanti motivi per essere ottimisti sinceramente...

eldavidinho94
13.09.2010, 19:28
avete detto tutto voi, bene krasic e pepe, male la difesa (tutta),
ancora errori per felipe melo, alex che non puo
sempre togliere le castagne dal fuoco...
quindi vorrei solo puntualizzare alcuni aspetti
di questa juve vista nelle prime due giornate

non c'è dubbio che ci siano ampi margini di migioramento,
data la giovane età della squadra e soprattutto una rosa sperimentale
che ha bisogno di giocare per conoscersi ed ingranare la marcia giusta,
ma se un giocatore è forte, lo si vede da subito:
ed il gioco altalenante visto sin qui (a sprazzi molto buono,
vedi amichevoli estive e secondo tempo del ritorno di EL
contro lo sturm graz a torino oppure secondo tempo di ieri,
altre volte molto deludente, vedi aprtita di bari) dimostra che
in squadra ci sono grosse lacune che difficilmente andranno via
perche chi sa giocare a pallone non si scorda mai come si fa,
e io non posso credere che la difesa, punto di forza di del neri
in estate abbia giocato benissimo e adesso gioca malissimo
(tanto per fare un esempio pratico, e ne sarebbero altri!)

poi, le dichiarazioni di marotta e del neri sul fatto che
la juve non sia da scudetto:
è giusto tenere un profilo basso, soprattutto in tv
ma come dice bettega...la juve ha l'obbligo di lottare SEMPRE
per la vittoria finale, e spero che almeno nello spogliatoio
non siano state dette le stesse cose ai giocatori (anche se,
quando ho sentito del piero e chiellini parlare come la società
e dire che la juve non sa per che cosa lotta,
oppure massimo per il quarto posto...beh, qualcosa forse si capisce)

un grosso, grande ridimensionamento
che, speriamo, porti ad un bel bagno di umiltà in vista del futuro
e non a campionati anonimi

alessandro magno
13.09.2010, 20:14
il commento di del neri sul non essere da scudetto alla seconda giornata la dice tutta su un allenatore da provinciali e che le prvinciali si merita...l'anno scorso la roma era partita pure peggio poi si è giocata lo scudo fino all'ultima giornata quindi dire questo dopo 2 partite mi pare un segnale di mancanza di "palle" nel mister...detto ciò è chiaro che con una squadra mal costruita (a mio modesto parere...l'ho detto fin da subito...) si va poco lontano, ma già ammainare bandiera bianca dopo 2 partite...
sui singoli ci sono sempre le stesse osservazioni: deceglie non è un terzino, lo vado dicendo da anni ormai, se ne accorgeranno anche gli allenatori della juve?? motta secondo me merita fiducia, non facciamo l'errore di accantonarlo come fatto con criscito 3 anni fa dopo una partita sciagurata. A centrocampo manca uno coi piedi buoni che faccia girare la squadra, krasic corre ed è veloce, pepe corre ed è veloce, di più krasic azzecca qualche cross, pepe manco uno, se non avesse segnato il gol da zero metri poteva appendere le scarpette al chiodo, a me dà sempre l'idea del trottolino, si impegna per carità, ma ha dei piedi che lasciamo stare...se dobbiamo affidarci a gente così...del piero ha la sua età e ieri non era in giornata, quagliarella continua a non farmi esaltare...non so, però ieri la giornataccia l'ha vissuta la difesa, da centrocampo in su mi sa che i livelli son questi, e io non vedo così tanti motivi per essere ottimisti sinceramente...

sono daccordo su molte cose di quelle che dici compreso motta , nonostante gli ho dato 4 e gli ho dato il titolo di peggiore in campo.

questo perchè ritengo come ho scritto che ha tutte le caratteristiche per esser un buon tezino ma non è attento.

io dico solo questo , uno dei piu bei terzini che abbiamo avuto in questi ultimi 20 anni è stato pessotto, e pessotto non era ne un fenomeno in marcatura e ne un fenomeno in percusssione pero era diligente e attento e e grazie a queste doti non faceva mai partite insufficienti ma aveva uno standard pauroso.

ma cacchio sti terzini di adesso a chi si ispirano?

AlexnelCuore
13.09.2010, 23:13
Cassano: «La Juventus
è favorita per lo scudetto»


Il fuoriclasse della Sampdoria a tutto campo. Controcorrente nel giudizio sul campionato: «Bianconeri da titolo perché Del Neri è straordinario. Ma che errore vendere Diego». Sulla sua maturazione: «Prima ero considerato un terrorista, ora tutti mi amano». Su Prandelli: «Una persona perbene che parla chiaro». Poi lungo siparietto con Capello: «Lui ha fatto tanto per me e io niente per lui». E il ct dell'Inghilterra: «Sono contento che Antonio sia cambiato. Merito della moglie»


GENOVA, 13 settembre - «Ero considerato un terrorista e ora mi amano tutti». È un Antonio Cassano voglioso di togliersi qualche sassolino dalle scarpe quello che si presenta davanti alle telecamere di Mediaset per la trasmissione “Premium Football Club”. Il fantasista barese della Sampdoria, ieri grande protagonista del match pareggiato 3-3 a Torino con la Juve, è protagonista anche di un simpatico siparietto con Fabio Capello, con il quale aveva chiuso i rapporti ai tempi per lui infausti del Real Madrid.

ANTONIO E DON FABIO - La parte più divertente dell’intervista a Cassano è proprio il duetto con Capello. Il tecnico friulano e il fuoriclasse pugliese, dopo essere andati d’amore e d’accordo a Roma, hanno avuto i loro bei contrasti in Spagna. Le ruggini del passato, però, sembrano dimenticate, almeno a giudicare dal loro scambio di battute. «Sono contento che Antonio abbia preso la strada giusta - dice il ct dell’Inghilterra, in Italia per un omaggio a Giacomo Bulgarelli - perché un talento come il suo non poteva perdersi con stupidaggini che non esistono per un campione del suo calibro». Capello continua affermando che Rooney e Cassano «potrebbero giocare insieme, perché parlano la stessa lingua. Ma il Cassano di adesso, non quello di prima. Antonio ha perso una grande chanche ma si è ritrovato. Io gli ho sempre voluto bene, ho cercato di guidarlo ma lui non me lo lasciava fare. Per fortuna adesso ho trovato questa ragazza (la moglie Carolina, ndr)». A queste parole, Fantantonio risponde con la consueta sincerità e cospargendosi il capo di cenere, come spesso gli succede negli ultimi tempi. «Io l'ho sempre detto - dichiara - se mi chiedete quale periodo della mia vita vorrei cancellare è quello del periodo di Capello, perché il mister ha fatto davvero tanto, ma tanto per me e io invece non ho fatto niente per lui. A momenti si toglieva il cuore per me nonostante i danni e i disastri che ho fatto con lui».

IMITAZIONI - Uno degli episodi che, a detta della stampa spagnola, portarono alla rottura definitiva tra Cassano e Capello al Real fu un’imitazione che il barese fece dell’allenatore. Ripreso dalle telecamere durante un allenamento, lo sketch finì su tutte le tv e su tutti i siti e fece andare in bestia il tecnico friulano, che tra i suoi tanti pregi non annovera di certo il senso dell’umorismo. Antonio, però, oggi smentisce tutto: «Io quel giorno stavo facendo lo stupido - chiarisce - c'erano anche alcuni suoi collaboratori, ma non c’entrava assolutamente il mister. È la verità. Non è vero quello che dicono delle imitazioni». Non si sa se per convinzione o per cortesia, Capello mostra di non avere mai creduto a quello che all’epoca scrissero i giornali. «Non devi fare attenzione a queste piccolezze che servono ai giornalisti e a qualcun altro per fare delle chiacchere. Io sono contento per quello che stai facendo adesso, per la nazionale, per la Sampdoria, per essere tornato a essere quel giocatore che può fare la differenza in campo».

IL CARRO DEL VINCITORE - Ma non c’è solo il siparietto con Capello. Il barese parla anche del suo cambiamento rispetto ai tempi delle famose “cassanate”. «Ero considerato un terrorista e ora mi amano tutti - si inalbera -. La gente da quando gioco a calcio mi è sempre stata vicina. Chi mi è stato contro è stato qualche allenatore, qualche giornalista, qualche opinionista, che magari adesso sale sul carro dei vincitori, ma di questi a me non frega niente. Quello che c'è di nuovo è che sono cambiato in tre anni e non negli ultimi due mesi, dove mi sono comportato bene anche in campo, senza le scenate o le cavolate che facevo in passato. Il mio rammarico più grande è che nel calcio ho dato il 50-60% e per questo ho perso sei-sette anni della mia vita. Ma ora sto bene, sto attraversando un momento bellissimo. Certamente potevo fare molto di più, ma come si dice a Bari meglio ferito che morto».

JUVE DA SCUDETTO - Un altro allenatore con cui Cassano ha avuto qualche problema ma con il quale ha poi fatto pace è Gigi Del Neri. Ed è proprio la presenza sulla panchina della Juve del tecnico di Aquileia che fa dire all’attaccante blucerchiato che i bianconeri sono favoriti nella lotta per lo scudetto. Un giudizio controcorrente, che il gioiello di Bari Vecchia spiega così: «Io ho detto che la Juventus può essere favorita nella lotta per lo scudetto perché hanno un grande allenatore come Del Neri. Solo che adesso devono giocare come vuole lui, anche noi alla Sampdoria abbiamo avuto bisogno di un po' di tempo. Del Neri può fare un buon lavoro perché è un allenatore straordinario, molto preparato. Vedrete quando assimileranno schemi e movimenti. Vedrete un'altra Juve». C’è però un ma grosso come una casa che, secondo Cassano, potrebbe pesare sulla stagione juventina: «Vendere Diego è stato un grande errore».

MOU NON VINCERA’ - Cassano parla anche di calcio estero, in particolare di calcio spagnolo. Nell’eterna lotta tra Real e Barcellona, vede sempre favoriti i catalani, nonostante l’arrivo di Mourinho sulla panchina delle merengues: «Mourinho mi piace tanto come allenatore - spiega - ma io credo anche quest'anno vincerà ancora il Barcellona perché ad oggi è una squadra più forte del Real Madrid e poi ha il calciatore più forte al mondo, Messi».

CASSANO E LA NAZIONALE - Chiusura sulla nazionale. Cassano, ignorato da Marcello Lippi, è diventato leader della squadra con Cesare Prandelli. E la riconoscenza per il nuovo ct azzurro traspare dalle sue parole: «Prandelli è una persona per bene - afferma -. Due secondi dopo che ci siamo incontrati a Coverciano mi ha detto dove aveva intenzione di farmi giocare. Mi ha trattato da uomo. È una persona per bene che ti dà importanza. Mi ha stupito quando ci siamo incontrati in nazionale e non parlo di quando ero alla Roma, che ero un pazzo che faceva solo casino».

alessandro magno
14.09.2010, 09:21
questa vince il premio per la *******ta dell anno. Se poi deve arrivare cassano spero che arrivia a parametro o a zero e non a venti milioni se non e' un emerita cavolata.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
14.09.2010, 09:35
sono daccordo su molte cose di quelle che dici compreso motta , nonostante gli ho dato 4 e gli ho dato il titolo di peggiore in campo.

questo perchè ritengo come ho scritto che ha tutte le caratteristiche per esser un buon tezino ma non è attento.

io dico solo questo , uno dei piu bei terzini che abbiamo avuto in questi ultimi 20 anni è stato pessotto, e pessotto non era ne un fenomeno in marcatura e ne un fenomeno in percusssione pero era diligente e attento e e grazie a queste doti non faceva mai partite insufficienti ma aveva uno standard pauroso.

ma cacchio sti terzini di adesso a chi si ispirano?

e zambrotta dove lo mettiamo?
anche gianluca era un mostro in attacco e molto diligente in copertura
(anche se non bisogna dimenticare che in copertura, ad aiutare,
non c'erano il disattento bonucci ed il giovane chiellini,
forse l'unico veramente all'altezza della situazione,
ma un certo signor cannavaro pallone d'oro
ed un certo lilian thuram)

alessandro magno
14.09.2010, 10:21
si ma infatti io dicevo pessotto proprio perche' non era cosi straordinario ne davanti ne dietro.era solo uno che imparava molto e faceva bene quello che gli chiedevano di fare. Zambrotta a spingere quando aveva benza era un fenomeno.
Postato via Mobile Device

luna23
14.09.2010, 20:15
Ho visto la partita ..e posso dire che, i problemi sono quelli di sempre.. non si tiene il vantaggio, la tensione della difesa cala ..ed ecco che l'avversario si organizza ci crede e pareggia ..corriamo di nuovo il rischio di perdere il match.
Non è andata malissimo, meglio certo della volta precedente, tanti gol ..ma non ci siamo ..e l'ha detto anche l'allenatore che non si è nascosto dietro ad una matita ..e ha ammesso i limiti.
Mancano due cose ..(per me) direi molto importanti, chi dirige la difesa e il centro campo ..o devono mettersi ancora d'accordo o difatto mancano due figure forti che assemblino i gruppo.

alessandro magno
15.09.2010, 16:39
in difesa mancano anche due esterni bravi a difendere per ora deceglie e motta sembrano due terzini brasiliani, nel senso che stanno piu nella metà campo avversaria che nella nostra

Pirata
15.09.2010, 17:00
anche le ali devono aiutare... anche le ali...

Furiaceca
16.09.2010, 13:52
io credo che nessuno abbia 2 terzini fenomeni nessuno.

Ci sono squadre, che funzionano, in cui tu puoi inserire un giocatore
che prima risultava mediocre e puff...diventa un fenomeno, altre,
come la nostra, dove puoi prendere un sacco di campioni e cambia
poco.

Adesso i campioni vi faranno ridere, ma quando si erano presi i
vari Diego, Amauri ecc... tali erano, lo stesso Tiago e Co., poi,
da noi flop camoroso.

Dite che da noi Ziegler ecc.. sarebbero fenomeni? Idem criscito
ecc.. che da noi ci sono già stati e hanno floppato? NO.
Quando girerà la squadra, allora tutto ok.

Vedi Giovinco. Da noi in tribuna, l'ho visto al Parma e se fossi
uno straniero che lo vede giocare per la prima volta parlerei già
di fenomeno. C'è poco da fare. Quando la squadra sarà costruita
poi gli innesti risulteranno di valore, altrimenti, in una squadra
in confusione, infilateci chi vi pare, campioni o no, ma impossibile
che rendano.

eldavidinho94
16.09.2010, 22:31
in difesa mancano anche due esterni bravi a difendere per ora deceglie e motta sembrano due terzini brasiliani, nel senso che stanno piu nella metà campo avversaria che nella nostra

non è mica sbagliato avere due terzini cosi!
lo dici tu stesso che sembrano brasiliani...:asd:

il problema è non avere una squadra ben collaudata che collabora
e sopperisce a cio, e non avere campioni che facciano la differenza
con il doppio del lavoro in campo
(ad esempio...davids, pavel, platini...i primi due valevano per tutti
sul piano fisico, le roi invece valeva il prezzo del biglietto)

eldavidinho94
16.09.2010, 22:36
io credo che nessuno abbia 2 terzini fenomeni nessuno.

Ci sono squadre, che funzionano, in cui tu puoi inserire un giocatore
che prima risultava mediocre e puff...diventa un fenomeno, altre,
come la nostra, dove puoi prendere un sacco di campioni e cambia
poco.

Adesso i campioni vi faranno ridere, ma quando si erano presi i
vari Diego, Amauri ecc... tali erano, lo stesso Tiago e Co., poi,
da noi flop camoroso.

Dite che da noi Ziegler ecc.. sarebbero fenomeni? Idem criscito
ecc.. che da noi ci sono già stati e hanno floppato? NO.
Quando girerà la squadra, allora tutto ok.

Vedi Giovinco. Da noi in tribuna, l'ho visto al Parma e se fossi
uno straniero che lo vede giocare per la prima volta parlerei già
di fenomeno. C'è poco da fare. Quando la squadra sarà costruita
poi gli innesti risulteranno di valore, altrimenti, in una squadra
in confusione, infilateci chi vi pare, campioni o no, ma impossibile
che rendano.

concordo con te in toto,
ma il problema è che quest'anno si sta provando a costuire
una struttura SOLIDA sulla quale, l'anno prossimo,
inserire qualche campione...purtroppo non gira per il verso giusto,
2 punti in 4 partite disputate (2 campionato e 1 EL),
e quando le cose non vanno non c'è serenità,
non c'è sicurezza nei propri mezzi...

tutti (allenatore, dirigenti, calciatori)
dovrebbero fermarsi un attimo e fare un mea culpa dicendo:

"io, sono degno di giocare per la juve? sono in grado?"

"è giusto continuare su questa squadra, con questa programmazione,
oppure è il caso di cambiare subito strategia?"

non sono sciocchezze quelle che sto dicendo!

alessandro magno
17.09.2010, 05:29
il problema e' che da noi la pressione e' tripla. Non tutti han palle per metterre la maglia della juve. Lo disse nedved.
Postato via Mobile Device

Furiaceca
17.09.2010, 12:31
il problema e' che da noi la pressione e' tripla. Non tutti han palle per metterre la maglia della juve. Lo disse nedved.
Postato via Mobile Device

vero anche questo..insomma, finchè si parla di ibra ok, cioè
lui avrebbe potuto far bene da noi anche se ingaggio elevatissimo,
tifosi che lo disprezzano ecc... ma tutti gli altri non sono cosi
sicuro...noi i giocatori li abbiamo, e anche buoni, si deve lasciar
tempo a questa giovane squadra e poi, quando le cose gireranno,
infilare qualche giocatore di volta in volta, ma con un ossatura
già definitA....

alessandro magno
17.09.2010, 13:00
il problema e' che se non si raggiungon certi obbiettivi minimi si riachia seriamente di fare ogni anno l ennesima rivoluzione.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
19.09.2010, 11:44
ad ogni partita penso che bisogna rifare tutto da capo,
che anche questo progetto è da buttare via
ma, a mente fresca, onestamente non si puo fare una rivoluzione ogni volta

quindi credo che bisogni, come dice furia,
dare tempo a questa squadra
che in fondo ha solo problemi di equilibrio
perchè ci si deve ancora conoscere bene,
si è fatto un mercato con una linea coerente,
cosa che non si vedeva da tanto

forse è anche vero che, come il bayern di qualche anno fa,
con 2/3 campioni e qualche giovane del vivaio (kroos, muller)
si torna subito competitivi
(addirittura il bayern è passato dall'UEFA alla finale di champions)
ma la nostra società ha scelto questa linea...

situazioni differenti

maurizio
19.09.2010, 11:54
vero anche questo..insomma, finchè si parla di ibra ok, cioè
lui avrebbe potuto far bene da noi anche se ingaggio elevatissimo,
tifosi che lo disprezzano ecc... ma tutti gli altri non sono cosi
sicuro...noi i giocatori li abbiamo, e anche buoni, si deve lasciar
tempo a questa giovane squadra e poi, quando le cose gireranno,
infilare qualche giocatore di volta in volta, ma con un ossatura
già definitA....
:quoto: basta rivoluzioni. abbiamo una buona rosa
da rifinire..pochi innesti di qualita' lì dove servono e non siamo poi così male.
ma cominciamo ad abituarci all'idea che ci sara' un altro dolorosissimo addio.

alessandro magno
19.09.2010, 19:27
del piero o buffon?

Io dico del piero.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
21.09.2010, 23:05
il problema e' che da noi la pressione e' tripla. Non tutti han palle per metterre la maglia della juve. Lo disse nedved.
Postato via Mobile Device

un conto è portare la maglia addosso,
un altro invece, indossarla ed onorarla...

chi non se la sente, si faccia da parte

AlexnelCuore
21.09.2010, 23:32
un conto è portare la maglia addosso,
un altro invece, indossarla ed onorarla...

chi non se la sente, si faccia da parte
Ad oggi solo uno la indossa e la onora Alex Del Piero