PDA

Visualizza versione completa : Buffon, un problema...Sembra già un ex

Pagine : 1 [2]

AlexnelCuore
15.11.2010, 20:14
ci vorrebbero le interviste per intero perchè io in tv ne ho sentito una in cui non si sbilancia per nulla e dice di non farsi vedere solo perchè fa 2 allenamenti al giorno
Questa è una stupida scusa, potrebbe andare dai compagni anche solo per 5 minuti

juventinadelsud
16.11.2010, 11:55
angela alla fine se vuole andare bye bye l'importante è prenderci una bella cifra per prendere magari un attaccante degno di tale nome

Pirata
16.11.2010, 11:56
GIGI RIMANI CON NOI! :rulez:

luna23
16.11.2010, 11:56
angela alla fine se vuole andare bye bye l'importante è prenderci una bella cifra per prendere magari un attaccante degno di tale nome

Appunto ..nessuno è mai stato trattenuto ..

maurizio
16.11.2010, 12:01
GIGI RIMANI CON NOI! :rulez:
ho letto da qualche parte
che durante la riunione che han fatto
per un nuovo comitato calciatori......
ha rilasciato un'intervista, nella quale dice di rientrare a Gennaio!!
il cronista gli chiede: nella Juve?? e lui.. certo!

juventinadelsud
16.11.2010, 12:05
infatti ci sono tante interviste discordanti ogni giornalista ne tira fuori la parte che vuole

Pirata
16.11.2010, 12:06
ho letto da qualche parte
che durante la riunione che han fatto
per un nuovo comitato calciatori......
ha rilasciato un'intervista, nella quale dice di rientrare a Gennaio!!
il cronista gli chiede: nella Juve?? e lui.. certo!
mai fidarsi delle interviste sopratutto durante le finestre di calcimercato &visto che lui torna solo a Gennaio siamo in pieno mercato! :102:

maurizio
16.11.2010, 12:12
ragazzi Gigi è grande ma non è lui la causa della nostra
posizione o perchè non chiudiamo le partite.
vorrei restasse ma se preferisce andare (buon viaggio)
ha anche detto che gli piace la Juve ora ma sopratutto in chiave futura.

16 Novembre 2010 ore 10:15

Buffon "sindacalista": «Torno a dicembre e resto bianconero»

http://www.cronacaqui.it/uploads/news/8443_img_big.jpg?88
Gigi Buffon scaccia via in un sol colpo tutte le polemi­che: quelle sulla sua assenza dallo Juventus Center di Vinovo e quelle su un possibile addio ai colori biancone­ri: «Penso che alla fine resterò alla Juve. Il progetto bianconero mi piace», ha detto nel giorno della presen­tazione del nuovo sindacato dei calciatori (Anc) di cui è uno dei rappresentanti. E sul collega Storari che lo sta sostituendo alla Juve ha aggiunto: «Meritava di essere convocato in Nazionale». Dopo l'operazione di ernia del disco postuma all'ultimo infortunio ai Mondiali, Buffon aveva intrapreso un lungo cammino fisioterapico che tutt'ora lo tiene molto impe­gnato: «Sto sempre meglio e da dicembre mi potrò ag­gregare alla squadra e que­sto è già un grande traguar­do. Quando avrò una condi­zione fisica ottimale tornerò a disposizione del mister che deciderà quando schie­rarmi », ha aggiunto il por­tiere bianconero.
Sul campionato, invece, Buffon ha parlato di Milan fa­vorito per il successo finale: «Il Milan quest'anno sem­bra essere la squadra più attrezzata per puntare al tricolore. Lasciatemi dire che non mi sono piaciute tutte queste polemiche contro Benitez. Secondo me sono ingiuste, soprattutto se si vanno a vedere tutti gli infor­tunati che hanno i nerazzurri». E la Juve: «Se alla fine della stagione saremo a 18 punti dal Milan avremo fallito, se invece finiremo a 3-4 punti dalla prima, allora no». Infine, una risposta proprio alle polemiche delle settimane scorse: «Tutti mi chiedono come mai non mi si vede: la verità è che dal 9 agosto sto facendo due allenamenti al giorno: sono parecchi e sono serviti a migliorare il mio stato di forma».
Marco Avena
YouTube - parate gigi buffon - le più belle -

eldavidinho94
16.11.2010, 18:15
Il Giornale - La sfida di Doni, Buffon e Feltri

Fonte: di Tony Damascelli per "Il Giornale"

L’idea nacque la sera del venti dicembre. Faceva freddo a Torino e Gigi Buffon, dotato di paletot e guanti, batteva i denti, pur accomodato nel palco di tribuna, mentre i suoi colleghi della Juventus e quelli del Milan correvano nel gelo dello stadio: «Ma come è possibile giocare a quest’ora in una città del nord?». Buffon passò dal pensiero all’azione, telefonò a un paio di amici, tipo Doni, capitano dell’Atalanta bergamasca calcio, e prese corpo l’idea di creare un nuovo sindacato calciatori, qualcosa che tutelasse, finalmente, i diritti non di tutti ma di quelli, fra tutti, che garantiscono lo spettacolo, i veri attori dell’azienda football, i protagonisti.
Ieri a Milano l’idea è stata presentata con tutti i suoi personaggi e interpreti, i soci fondatori, Buffon, Doni, Biondini - assenti giustificati Del Grosso e Guana - il presidente del nuovo movimento, il professore Piero Gualtieri, docente di Diritto processuale penale a Urbino, già presidente della Camera Penale di Romagna, e Vittorio Feltri nelle vesti di tifoso e di garante per la comunicazione, chiamato a far parte del consiglio direttivo del movimento. Al quale hanno già aderito calciatori della Lazio (Mauri, Brocchi, Floccari e forse Zarate), della Juventus, del Milan, della Samp, del Cagliari, il numero è cresciuto a quaranta unità ma, secondo i primi sondaggi, è destinato a rappresentare definitivamente tutto il mondo professionistico: «Ma non vogliamo fare mercato. E rispettosamente aspettiamo la legittimazione di Lega e Federazione».
Nasce un altro sindacato? Aggiunge confusione? Protegge i privilegi? Negativo, il presidente Gualtieri ha illustrato il progetto e la strategia: «L’Assocalciatori si è dimostrata impreparata nel confronto con la controparte, il calcio ha nuove esigenze, nuova dimensione, un fatturato importante. Noi vogliamo trasformare i calciatori da soggetti passivi a figure presenti nei vari organi istituzionali. La sfida è l’accordo collettivo che dovrà avere un respiro europeo, per un’uguale fiscalità per tutti i tesserati. La sfida è l’abbattimento dei tornelli, delle barriere per riportare le famiglie negli stadi, la sfida è togliere dagli stessi stadi la polizia in tenuta di antisommossa. La figura del calciatore, ricco e privilegiato, va rivalutata, i pregiudizi nei confronti degli ingaggi di chi ha una carriera comunque breve scompaiono quando si parla e si scrive di attori, cantanti, showman con un arco temporale ben più lungo. Dobbiamo occuparci della tutela dell’integrità fisica, dobbiamo svolgere indagini per capire le cause dei continui infortuni e dei faticosi recuperi, dobbiamo occuparci dei calendari logoranti, i metodi di allenamento ma, al tempo stesso, anche il comportamento scorretto di alcuni tesserati, gli atti violenti che scatenano la reazione della parte più aspra del tifo. Vorremmo un rapporto migliore con la classe arbitrale, una comprensione che certe reazioni sono anche conseguenza di stress nervoso. Vorremmo più spazio ai giovani italiani, soprattutto per il lavoro delle nazionali, vorremmo infine un rapporto paritario con Lega e Federcalcio, nel rispetto reciproco. Non entriamo nella trattativa in corso, sarebbe scorretto venir meno all’unità della categoria, indebolendola nei confronti della controparte pronta ad approfittarne».
Letto il progetto si va all’azione. Il nuovo sindacato non è favorevole alla «minaccia di sciopero», lo ha confermato Cristiano Doni: «Ci sono altre strade, altri passaggi prima di arrivare a soluzioni così estreme. Abbiamo molte idee e facciamo opera di proselitismo ma non possiamo pensare di essere ancora passivi dinanzi a decisioni che riguardano il nostro lavoro». La posizione è chiara e Biondini l’ha illustrata con gli esempi: «Giocare e mezzogiorno, con un caldo feroce come è capitato a noi a Bari, è una idiozia, ma nessuno ci ha consultati, nessuno ha chiesto il nostro parere così come nessuno ha pensato di interpellarci sulla presenza delle telecamere negli spogliatoi.
È andata a finire che molti la respingono, vanno in sala massaggi, ritardano il riscaldamento. Non possiamo stare zitti sempre e accettare disposizioni da chi ha poca esperienza calcistica». Buffon (nella migliore uscita della sua stagione jellata) ha messo il timbro: «Non veniamo mai presi in considerazione quando le istituzioni prendono decisioni calcistiche ed economiche. Non siamo più quelli che sbagliano i congiuntivi e mettono con fatica tre vocaboli assieme. È stata una violenza inaudita leggere la serie di proposte regolamentari avanzata senza che noi sapessimo nulla. Qui servono le teste e non le facce».
È soltanto l’inizio di una partita, non di una battaglia. Il calcio di nuovo ai calciatori, come accade con Michel Platini all’Uefa, senza dimenticare il gioco e il pallone.

luna23
18.11.2010, 15:29
Calciomercato - Ferguson sceglie de Gea, niente Buffon

<abbr class="date updated" title="2010-11-18T14:58:00+00:00">gio, 18 nov 15:58:00 2010</abbr>

Il Manchester United avrebbe trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per addirittura 17,5 milioni di euro. Il portiere classe '90 (nella foto AP/La Presse) ha addirittura vent'anni in meno rispetto a Edwin van der Sar (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/edwin-van-der-sar.html)
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20101118/25/fa650df1c009e07e105792ce50bb23bb.jpg

Si è parlato tanto di Gigi Buffon. Ma le ultime indiscrezioni che provengono dall’Inghilterra e dalla Spagna (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/spagna/index.html) propongono un’altra candidatura per il post van der Sar al Manchester United. Sir Alex Ferguson (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/alex-ferguson.html) avrebbe finalmente trovato il portiere del futuro.
Si tratta di David de Gea, il numero uno dell’Atletico Madrid che nel giro di un anno è divenuto tra i migliori portieri della Liga. Stando alle ultime voci, riproposte dall’autorevole “The Times”, il Manchester United avrebbe addirittura già trovato l’accordo con i Colchoneros.
Per de Gea, infatti, Ferguson dovrebbe sborsare addirittura 17,5 milioni di euro. La trattativa, secondo gli esperti del settore, è ben avviata. E Ferguson si sarebbe convinto definitivamente assistendo di persona all’ultimo Valencia (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/valencia/)-Atletico Madrid.
Niente Buffon, quindi. Ferguson sarebbe pronto a svecchiare la porta sostituendo il quarantenne olandese (che a gennaio deciderà se ritirarsi o meno) con il ventenne spagnolo. Non c’è che dire, il ringiovanimento sarebbe evidente.
Mattia Fontana / Eurosport

eldavidinho94
19.11.2010, 14:00
Nedved: “Tranquilli, a Buffon penso io”

Pavel Nedved, ex Pallone d’oro e centrocampista della Juventus, sta vivendo la sua seconda vita da Consigliere d’Amministrazione bianconero e ha condiviso le sue nuove emozioni in un’intervista concessa alla ‘Gazzetta dello Sport’ di cui riportiamo alcuni stralci. LA FESTA D’ADDIO
“Se quel 31 maggio 2009 fu un inizio o una fine? Un inizio. Quel giorno è cominciata la seconda fase della mia vita: io ero felice, mi godevo quei momenti e la gente intorno a me piangeva. Fu un pomeriggio strano emagico”.
LA DECISIONE DI SMETTERE
“Nel 2006 giurai che avrei riportato la Juve in alto. Dopo la promozione e il terzo posto, la mia testa cominciava a non reggere più i ritiri. Nel 2009 arrivammo secondi. Per scalare l’ultimo gradino, un gradino molto alto, io a 37 anni non potevo più essere d’aiuto. Serviva altro. E la Juve aveva un progetto di cui non facevo parte. Il mio procuratore Raiola provò a farmi continuare: c’erano offerte dall’estero e dall’Italia, ma io non mi vedevo con altre maglie”.
LA CHIAMATA DI MOURINHO
“Quando sentii la sua voce rimasi molto sorpreso. Prima mi fece i complimenti e poi mi disse: ‘Pavel, ho bisogno di te per vincere la Champions’. Ma io rifiutai subito: il cuore non mi avrebbe mai permesso di giocare con l’Inter”.
MEGLIO CALCIATORE O DIRIGENTE?
“Se è più difficile fare il giocatore o il dirigente? Il dirigente. Un giocatore deve vivere come un combattente: mangiare, correre, dormire. Il dirigente ha più pensieri. Qual’è il mio compito? Stare vicino alla squadra, andare al campo, dialogare con Delneri, Marotta, Paratici, Pessotto, aiutare chi (http://juvemania.it/nedved-tranquilli-a-buffon-penso-io/) ha bisogno”.
A BUFFON CI PENSO IO
“Ci siamo già visti e ci rivedremo presto. Io capisco la sua sofferenza: quando resti fuori per un infortunio serio, stai male. Non venendo a Vinovo, magari Gigi soffre un po’ di meno”.
KRASIC MOSTRACI IL TIRO, DEL PIERO IMMORTALE
“Com’è Krasic? Molto forte. Abbiamo qualcosa in comune: il modo di correre e di puntare la porta, la ricerca della concretezza. Crossa benissimo, ora deve farci scoprire il tiro da lontano. Del Piero? E’ Highlander: sempre in prima fila. Un esempio. E mi aspetto che continui a giocare. Ale ha la testa giusta per andare avanti alla grande”.

grande giovinco
19.11.2010, 14:05
cmq il manchester united sembra abbia quasi preso de gea il portiere dell'atletico madrid!!

alessandro magno
20.11.2010, 08:35
meglio.

Comunque questa intervista di pavel dimostra ancora una volta che uomo di spessore e' il ceko.
Spero davvero venga acoltarto in societa'.
Postato via Mobile Device

maurizio
20.11.2010, 11:21
sono desolato
per chi preferiva che Gigi andasse :rideretanto:

AlexnelCuore
20.11.2010, 16:01
Resta il fatto che dai compagni non è ancora andato

luna23
20.11.2010, 16:51
E non capisco il perchè ..che gli han fatto?
A me dispiace che Buffon la stia prendendo così ..Mi auguro che venga recuperato non solo fisicamente ..le motivazioni sono importanti, mi sorprende ciò che dichiara ..come se non si sapesse che la carriera di calciatore è corta ma così remunerata da non aver preoccupazioni per il futuro ..
parliamo sempre di due tempi da 45 minuti ..di lavoro ..con 20 di pausa ..inverno ed estate, non sono 8 ore di fabbrica alla catena di montaggio ..allenamento giornaliero di due ore al massimo tre comodi nel pomeriggio ..insomma ..non so voi ..ma a me un lavoro così sarebbe piaciuto ..

AlexnelCuore
20.11.2010, 17:05
Non lo capisco nemmeno io Cinzia, e non credo nemmeno il motivo sia quello detto da Pavel

luna23
20.11.2010, 17:40
Non lo capisco nemmeno io Cinzia, e non credo nemmeno il motivo sia quello detto da Pavel

Probabile.

AlexnelCuore
20.11.2010, 23:49
mah staremo a vedere a gennaio, anche se ho uno strano presentimento

fabry87
22.11.2010, 13:18
Io la penso se Buffon non ha piú la volontá di rimanere e libero di andare via , non si puó costringere, che vada pure ...

eldavidinho94
22.11.2010, 18:17
de gea è giovanissimo, è l'unico portiere
a livello internazionale ad esser stato inserito
tra i migliori giocatori del mondo di sicuro avvenire
(con balotelli, macheda, lukaku, kroos, wilshere, hazard,
destro, bojan) e gioca titolare gia da 2 anni nell'atletico di madrid.

di conseguenza, ha anche abbastanza esperienza in campo internazionale
e tutte le carte in egola per diventare un grande

eldavidinho94
22.11.2010, 18:18
BUFFON TORNA A VINOVO!

Gigi Buffon torna finalmente a lavorare a Vinovo, dopo l'operazione alla schiena subita a luglio e dopo la conseguente riabilitazione svolta lontano dallo Juventus Center. Ad annunciare il ritorno di Gigi nel centro sportivo bianconero è la stessa società di corso Galileo Ferraris, tramite il proprio sito ufficiale: "Continua il recupero di Gigi Buffon che, terminata la fase di riabilitazione vera e propria, da domani affiancherà alla fisioterapia, che continuerà a svolgere presso il centro Isokinetic, il lavoro sul campo. Da domani dunque, Buffon sarà allo Juventus Center in orari dedicati e seguirà un programma personalizzato di lavoro assieme al preparatore dei portieri Claudio Filippi". Bentornato Gigi!

AlexnelCuore
22.11.2010, 22:12
Chi non muore si rivede

eldavidinho94
23.11.2010, 13:51
Juve, il ritorno di Buffon: allenamento a Vinovo

http://www.tuttosport.com/images/35/C_3_Media_1177935_immagine_l.jpg

Primo giorno di lavoro del portiere bianconero dopo l'operazione di ernia del disco di quattro mesi fa

TORINO, 23 novembre - È il primo giorno di Gigi Buffon a Vinovo, dopo l'operazione di ernia del disco cui si è sottoposto quattro mesi fa. Il portiere della Juventus, che continua anche la fisioterapia presso il centro Isokinetic, è arrivato al mattino (mentre i compagni riprendono nel pomeriggio dopo la giornata di riposo) ed è sceso subito in campo con il preparatore Claudio Filippi, effettuando esercizi e tuffandosi anche. L'obiettivo è quello di tornare a giocare a gennaio.

luna23
23.11.2010, 15:06
<abbr class="date updated" title="2010-11-23T13:24:00+00:00">
</abbr> - Buffon torna ad allenarsi sul campo

<abbr class="date updated" title="2010-11-23T13:24:00+00:00">3 nov 14:24:00 2010</abbr> Il portiere titolare della Juventus (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/juventus/), dopo l'intervento alla schiena, ritorna sul campo con il preparatore dei portieri. Aquilani invece si è sottoposto ad accertamenti che hanno escluso lesioni, evidenziando solo un affaticamento
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20101123/25/cb0644cacbdee31fbe8933481c7c156d.jpg

L'attesa sta per concludersi, almeno per quanto riguarda l'ambito più puramente sportivo e tralasciando il mercato. Gigi Buffon (AP/LaPresse) è tornato in campo per il primo allenamento con la Juventus.
Il periodo di fisioterapia, ovviamente, non è ancora concluso, ma intanto il portiere della Nazionale ha cominciato a riprendere confidenza con il terreno di gioco questa mattina a Vinovo insieme al preparatore dei portieri.
Buffon era lontano dal campo da mesi: dopo i Mondiali, per Gianluigi c'era stato prima l'intervento alla schiena e poi la riabilitazione. I tempi di recupero sono corretti: il giocatore non è in ritardo di preparazione, si è parlato di rientro a gennaio e probabilmente sarà così.
Buone notizie dunque per Delneri, che recupera una delle pedine fondamentali della formazione, anche se Storari e Manninger non hanno affatto demeritato. Un altro giocatore che fortunatamente resta a disposizione del tecnico è Alberto Aquilani (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/alberto-aquilani.html). Per il centrocampista si temeva una lesione muscolare, ma sottoponendosi ad accertamenti clinici si è scoperto che si tratta soltanto di un banale affaticamento. Resterà a riposo per un paio di giorni, poi potrà tornare ad allenarsi.
Nel frattempo c'è da stabilire la questione mercato. A gennaio Gigi Buffon dove giocherà? Il procuratore dice che resterà alla Juventus, ma radiomercato parla...

Eurosport

AlexnelCuore
23.11.2010, 15:15
Finalmente si rivede uin suo sorriso

andrea il nonno
23.11.2010, 17:39
Speriamo che resti tra noi , ma nutro forti dubbi.
Che non sia un amaro sorriso:sbef::sbef::sbef:

grande giovinco
26.11.2010, 18:52
Lo United molla Buffon
I Red Devils avrebbero già acquistato un portiere danese.

Il Manchester United molla definitivamente Gigi Buffon. Secondo quanto riporta la stampa danese, infatti, la formazione inglese si sarebbe assicurata, per il dopo Van der Sar, le prestazioni di Anders Lindegaard (26) per circa 5 milioni di euro. L'estremo difensore danese arriva dall'Aalesunds, formazione norvegese. Lindegaard firmerà un quadriennale e potrà così ripercorrere le orme di Peter Schmeichel, altro portiere danese che negli anni ' 90 ha vinto tutto con i Red Devils. Dovrebbero spegnersi definitivamente, a questo punto, tutte le voci relative ad un trasferimento alla corte di Sir Alex Ferguson del numero uno bianconero.

AlexnelCuore
26.11.2010, 23:17
bravi, speriamo non sia lui a mollare noi

alessandro magno
27.11.2010, 08:02
era plausibile. L intervento all ernia del disco non e' una stupidagine specie per un portiere e al momento tutti , compresa la juve, vogliono vedere se gigi recupera bene o no.

AlexnelCuore
28.11.2010, 20:01
Un danese allo United. Poi Buffon?

Gli inglesi prendono per 5 milioni di euro An*ders Lindegaard. Ma non è escluso che la questio*ne possa tornare d’at*tualitù tra qualche mese

TORINO, 28 novembre - Ieri sera prima dell’inizio di Juve-Fiorentina tene*va banco una notizia rimbalzata dall’In*ghilterra, che apriva al seguente interroga*tivo: si allontana la prospettiva del trasfe*rimento di Gigi Buffon allo United? Parrebbe in effetti co*sì alla luce dell’acqui*sto definito venerdì da sir Alex Ferguson. Il boss dello United ha infatti ingaggiato per l’equivalente di 5 milioni di euro An*ders Lindegaard, estremo difensore da*nese che da una sta*gione difende la porta della formazione nor*vegese dell’Aalesund. In realtà accostare i due nomi ha quasi dell’irriverente, come ha sottolineato un esperto del ruolo (e di cose danesi) come Pe*ter Schmeichel: «Non credo che Lindegaard abbia le qualità per giocare in un club del genere. Stiamo par*lando del Manchester United. Puoi guarda*re il talento, la gio*ventù (relativa, Lin*degaard ha 26 anni, ndr) ma alla fine devi prendere qualcuno in grado di garantire il massimo delle presta*zioni nell’80 per cento delle gare. Troppi por*tieri sono passati dal*lo United, e la sensa*zione è che quel posto debba essere preso da un soggetto di grande qualità ed esperien*za ». Il profilo di Buffon, appunto, che ieri era in tribuna con Alena Seredova. Va detto che Ferguson aveva la necessità di cautelarsi per i pros*simi mesi, mentre lo juventino potrà even*tualmente animare il mercato estivo, dal momento che il ben noto infortunio lo ri*consegnerà al calcio giocato solo a gen*naio. Troppo tardi per valutarne appieno le condizioni, cosa fon*damentale per qual*siasi potenziale acqui*rente, considerato l’al*tissimo ingaggio (6 milioni netti a stagio*ne, 12 al lordo) garan*tito a Buffon fino al 2013. Quindi non è escluso che la questio*ne possa tornare d’at*tualitù tra qualche mese, anche se ogget*tivamente l’arrivo di un nuovo portiere a Old Trafford ridimen*siona le voci degli ultimi mesi. Inter*vistato da Sky, l’ad juventino Beppe Marotta ha commentato a tal proposito: «Buffon non c’è stato richiesto, co*sa succederà in fu*turo non lo so. Gigi ancora oggi è il mi*glior portiere del mondo. Berbatov? Ha segnato 5 gol con lo United a dimostrazio*ne che è un buon gio*catore, ma dello Uni*ted purtroppo».

grande giovinco
30.11.2010, 15:29
BUFFON: "Resto alla Juve e resto per vincere lo scudetto. Possiamo giocarcela. Più forti con Delneri"
Intervistato da Eurosport, Gigi Buffon ha riferito di non avere la minima intenzione di lasciare la Juventus e non vede l'ora di recuperare tutto il tempo che ha perso negli ultimi mesi

<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center"> http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/03d375f617165f50ee6daf71d56418f5-50708-1291130280.jpeg
(http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=foto&id=7516)

</td> </tr> </tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom"> © foto di Filippo Gabutti

</caption> </table>
Sembrava definitivamente destinato a lasciare a Gennaio la Juventus e a trasferirsi a Manchester, sponda United. Molti tifosi della SIgnora si erano già rassegnati a non vedere più Gigi difendere la porta bianconera ma per fortuna Buffon ha ancora una volta spazzato le voci di mercato e ha ribadito la sua più ferma intenzione di rimanere alla Juventus. "Resto alla Juve, e resto per vincere", ha ribadito il portierone bianconero, nel corso di un'intervista rilasciata a Eurosport. "Quando sono tornato in campo l'altro giorno ho goduto come un bambino, ci sono cose che devi assaporare e riscoprire come se le vivessi per la prima volta - ha proseguito Gigi -. Dopo tanta terapia e tantissima rieducazione il campo deve essere una grande emozione. Altrimenti ti perdi qualcosa... Quando qualche anno fa mi feci male alla spalla, e rimasi fuori dal campo per cinque mesi, ho vissuto con troppa ansia il momento del rientro. Volevo tornare subito, c'era il Mondiale, e ho finito per rientrare in campo stressato... Ora è un momento che mi sto godendo molto di più".
La serenità senza dubbio aiuta... "Sì, la serenità è una cosa che ho e che mi sono guadagnato. L'esperienza aiuta anche a vivere momenti brutti come un infortunio in modo migliore. E poi c'è la famiglia, la sicurezza economica che il mio lavoro comporta, una certa fiducia in me stesso... C'è modo e modo per vivere un infortunio. Stressarsi non aiuta di certo".
La questione rinnovo con la Juve pare essere un'altra preoccupazione in meno: "Per me non era una preoccupazione, restare alla Juventus era la mia prima opzione. Ma è chiaro, quando si arriva a una decisione del genere conta il parere di molte persone. Sicuramente gli attestati di stima di Marotta sono stati importanti per me... e sono davvero felice di poter garantire la mia presenza alla Juve per il futuro. Resto perché voglio vincere, rivoglio lo scudetto".
Senza nulla togliere alla squadra che ora se la sta giocando: "Siamo noi la vera sorpresa... Delneri è riuscito con la sua etica del lavoro a portare i giocatori a un livello più alto, e in poche settimane quella che era 'un'accozzaglia' di giocatori giovani e grezzi è diventata una squadra con una vera personalità. Se devo scommettere, punto sul Milan, ma noi ci siamo e possiamo dire la nostra. Possiamo giocarcela, e occhio all'Inter perché quando avrà recuperato tutti tornerà a giocare per i primi due posti".

L'estremo difensore bianconero, dunque, ha ritrovato grandi motivazioni dopo la delusione per il mondiale e i guai alla schiena, e crede ciecamente nel progetto di Agnelli e Marotta. Dopo un anno passato più in tribuna che in campo Buffon ha una voglia matta di dimostrare che è ancora lui il numero uno e sarà finalmente a disposizione a gennaio. I tifosi e i compagni lo attendono a braccia aperte certi di rivedere il Buffon che tutti conoscono: il numero uno tra tutti i numeri uno.

AlexnelCuore
30.11.2010, 16:10
Ultimamente usate troppo spesso la parola scudetto, me se si continuano a non sfruttare qualdo le prime si fermano lo scudo lo vediamo col binocolo

luna23
30.11.2010, 23:04
Ecco ..un altro che parla di scudetto ...

juventinadelsud
01.12.2010, 07:49
perchè stare cosi in alto dopo tanti anni fa un certo effetto....io credo che non durerà molto il problema è durare nel tempo...e nel tempo altre squadre hanno piu panchinari validi aspettiamo prima di esaltarci

grande giovinco
01.12.2010, 12:45
se sono giocatori veramente da juve,la parola scudetto non dovrebbe dare fastidi.....

fabry87
08.12.2010, 18:50
Se la juve vende Buffon ci guadagna un bel pó di soldi , e sempre il portiere piú forte al mondo e quindi me lo terrei bello stretto se fossi io ...

maurizio
11.12.2010, 12:59
Buffon: "Torno a gennaio
Ora Milan senza ostacoli"

Il portiere della Juve rassicura i tifosi: "Farò parte del futuro di questo club". C'era anche Aquilani: "Lo scudetto? Dopo ogni partita viene fuori il discorso, pensiamo a migliorare"

CALUSO (Torino), 7 dicembre 2010 - Sei mesi sono lunghi. Se poi sei abituato a correre e non puoi farlo, a saltare ed è meglio di no, a tuffarti ed è impossibile, sei mesi diventano un percorso infinito in cui i pensieri possono diventare paure e le certezze trasformarsi in dubbi. L’ultima volta che Gigi Buffon ha giocato una partita era il 14 giugno: sei mesi fa. I suoi pensieri, però, non sono diventati paure, le sue certezze non si sono trasformate in dubbi: "Non sono curioso di scoprire se tornerò a essere il vero Buffon. Mi sono allenato e ho riscoperto sensazioni che conosco da tempo. La sicurezza che ho sempre avuto nei miei mezzi non verrà meno neanche questa volta. Io devo solo ritrovare la condizione fisica ottimale. L’obiettivo è sempre quello di rientrare a gennaio: inizio o fine del mese, si vedrà. Mi auguro di essere uno dei tasselli di questa Juve non solo adesso ma anche nei prossimi anni".
Milan favorito — Buffon arriva a Caluso, nel Canavese, assieme ad Alberto Aquilani e Simone Pepe per partecipare alla grande cena organizzata al "Mago" dallo Juventus Club Curva Filadelfia e dallo Juventus Club Montanaro. Duecento tifosi entusiasti chiedono lo scudetto. Buffon applaude i compagni di squadra, ma crede che il Milan sia nettamente favorito: "La partita di Catania era un crocevia importante dopo l’eliminazione in Europa League e la Juve mi ha fatto un’ottima impressione. Però la stagione è ancora lunga e realisticamente il Milan in questo momento non ha ostacoli. La squadra di Allegri ha qualità, voglia, esperienza". In attesa di Buffon, la porta della Juve è difesa benissimo da Marco Storari: "Meriterebbe la Nazionale perché sta parando benissimo - spiega Gigi -, ma anche Abbiati e De Sanctis avrebbero il diritto di reclamare la maglia azzurra". La chiusura di Buffon è dedicata al possibile sciopero ("Giocare sarebbe un bel segnale, ma le parti devono ancora accordarsi") e alla Lazio, prossima avversaria: "E’ la rivelazione della Serie A e merita molti complimenti".
<dl class="image image-right"><dt> http://images2.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2010/12/07/0LD0WYQL--300x145.jpg?v=20101207151106</dt><dd>Da sinistra Buffon, Pepe e Aquilani alla cena coi tifosi. LaPresse</dd></dl> Migliorare — Anche Aquilani applaude la squadra di Reja: "Può dare fastidio in vetta fino al termine del campionato". Alberto giura che la sfida con la Lazio per lui è uguale alle altre: "Ormai gioco con la Juve e il mio derby è quello con il Torino". E sulle speranze di scudetto dei tifosi presenti alla cena, Aquilani se la cava con classe: "La vittoria di Catania ha dimostrato la crescita di una squadra che però è ancora in costruzione. Dopo ogni partita viene fuori il discorso scudetto, ma dobbiamo pensare a migliorare". E’ la parola che va più di moda nella Juve: migliorare. La pronunciano Delneri, Buffon, Aquilani. Tutti. E i tifosi, intanto, sognano.

AlexnelCuore
11.12.2010, 14:00
ah allora non hai perso l'uso della parola

eldavidinho94
12.12.2010, 08:55
La Stampa - Scoppia il caso Buffon. Delneri: "Dovrà meritare il posto". L'agente: "Frasi da autogol, Gigi non le merita"

Fonte: di Gianluca Oddenino per "La Stampa"

Gigi saluta Gigi, ma le parole pronunciate ieri da Del Neri non sono dolci confetti per il convalescente Buffon. «Dovrà dimostrare di meritare il posto da titolare - sentenzia il tecnico a precisa domanda dal quartier generale di Vinovo - perché qui non c'è nessun atto dovuto nei confronti di nessuno». Più che un avviso ai naviganti, un vero e proprio avviso di sfratto a Buffon. Che l'entourage del giocatore ha digerito a fatica. «Quelle frasi - commenta Silvano Martina, storico agente del numero uno bianconero - sono un autogol. Gigi non le merita perché lui è un bravissimo ragazzo e non ha mai chiesto nulla alla Juve, neanche un biglietto omaggio».
La Juve ha deciso di adottare una linea ben precisa in vista del rientro in gruppo del portiere bianconero, previsto per gennaio, dopo un'assenza di sei mesi e il lungo recupero fisico causa operazione all'ernia del disco. «Buffon è uno dei migliori portieri del mondo - ha spiegato il presidente Andrea Agnelli -, ma mi fa piacere che Storari non lo abbia fatto rimpiangere. Ora è una questione di abbondanza». Un modo diplomatico per segnare il campo e far capire che Storari ha dimostrato di essere all'altezza del ruolo e per questo va difeso e sostenuto. In più le polemiche recenti tra le mancate visite e qualche freddezza di troppo ha segnato il rapporto tra la nuova dirigenza e il giocatore. E così, alla vigilia della supersfida tra Juve e Lazio, riesplode il caso Buffon. Gigi Del Neri è duro e deciso. «Qui non c'è una gerarchia - commenta - e non c'è alcun dovuto: gioca chi merita. Vale per Buffon, vale per Del Piero, vale per tutti. Penso sia il momento giusto per chiarire che qui non c'è nessun dovuto per nessun giocatore». Poi l'affondo su Buffon. «Deve dimostrare di tornare quello di prima - attacca - anche perché Storari sta provando ampiamente di meritare il posto da titolare. E per come sta giocando, devo dire che portarglielo via sarà molto dura per tutti».
Il rientro del portiere a Vinovo, l'incontro con il tecnico e le recenti parole di affetto pronunciate da Buffon evidentemente non sono bastate a ricucire uno strappo antico. Quest'estate il numero uno bianconero rimase stupito dall'ingaggio di Storari nei giorni in cui non era ancora chiara l'entità dell'infortunio alla schiena, rimediato lo scorso 14 giugno in Italia-Paraguay al Mondiale. Il gelo proseguì a lungo, sostenuto dalle voci di mercato, ma nelle ultime settimane c'era stato un riavvicinamento pubblico tra le parti. Al punto che lo stesso Buffon, lo scorso 6 dicembre, dichiarò: «Mi auguro di essere uno dei tasselli di questa Juve: non solo adesso, ma anche nei prossimi anni». Un'affermazione chiara sul proprio futuro, mentre sull'immediato il portiere non si poneva problemi: «Conosco il mio fisico e penso che la sicurezza che ho avuto nei miei mezzi, poi confermata in campo, non verrà meno neanche stavolta».
Poi la battuta su Storari, che probabilmente ha fatto maturare la presa di posizione di Del Neri. «Marco merita l'azzurro? Sì - disse Buffon sei giorni fa -, ma come altri». Marotta sta studiando da tempo come sciogliere il nodo Buffon: un idolo per i tifosi (scese in B da campione del mondo), ma tra i giocatori più pagati e da valutare dopo il lungo stop. «A gennaio non c'è nulla - commenta Martina sulle ipotesi di mercato -, se non il rientro di Gigi in squadra: sta lavorando duro per tornare». Le sirene inglesi, però, suonano sempre per il portiere che ha un contratto fino al 2013, ma rischia di finire ai margini della nuova Juve.

alessandro magno
12.12.2010, 09:11
a volte quelli che scrivono o davvero non sanno come riempire le pagine oppure non han mai giocato ne a calcio ne a nient'a.ltro.
Ma scusate del neri cosa deve dire?

Ha detto di ritenere buffon il numero 1 ma che quando torna a disposizione lo deve dimostrare perche' c'e' storari che sta' facendo molto bene.
Mi e' parso equo.

Perche' dovrebbe schierarsi da una parte o dall'altra, rischiando di scontentare o uno o l'altro?
Non penso buffon si offenda di non aver il posto sicuro.
Se va in panca delpiero puo andare in panca pure giggi se storari e' piu in forma.

in una squadra competitiva nessuno deve aver il posto garantito devon esser tutti sulla corda, avete visto allegri che ha messo fuori dinho?
E allora.

grande giovinco
12.12.2010, 09:45
penso che sia il momento sbagliato di fare sta "polemica"....cmq con tutto la stima che ho per storari,ora come ora preferisco sempre gigi....
dà maggiore sicurezza alla difesa anche psicologica avere dietro GIGI BUFFON

Pirata
12.12.2010, 09:47
Con le storie di Buffon &Sissoko ci stiamo creando dei malumori INUTILI nello spogliatoi: non é molto intelligente continuare a parlarne sui giornali!

Stiamo parlando di 2 Campioni &i Campioni alla Juve sono serviti &serviranno SEMPRE!

Il mercato di Gennaio serve a rafforzare la rosa dunque non vedo il motivo di lasciarli partire sopratutto se si vuole continuare a puntare in alto! :102:

Ora possono sembrare un lusso ma la stagione é ancora MOLTO lunga &bisogna prepararsi a tutte le eventualità!

maurizio
12.12.2010, 14:27
Delneri scarica Buffon. Manchester e Bayern alla finestra

Dopo le parole del tecnico, il portiere potrebbe partire già a giugno.

Prove generali di addio: con poche, ponderate parole (http://sport.virgilio.it/calcio/delneri-esclude-piero-non-ci-sono-alternative-in-attacco.html), Gigi Delneri ha fatto capire chiaramente che Gigi Buffon non occupa più una ruolo centrale per i piani futuri della Juventus e, se non a gennaio, a giugno un addio del portiere azzurro al club torinese pare ormai più che probabile.

"Alla Juventus partono tutti alla pari: non c'è sicuramente un dovuto a nessuno e gioca chi merita- ha spiegato il tecnico bianconero - E' un discorso che vale per tutti: per Buffon, Del Piero, per Amauri e per tutti i giocatori della Juve. Ritengo che Buffon sia il miglior portiere del mondo, quando lo dimostrerà sarà titolare, ma deve dimostrarlo. Storari ora sta meritando di essere titolare e sarà difficile togliergli il posto".

Buffon non più indispensabile, dunque, specie alla luce dei 13 milioni lordi di ingaggio che pesano sulle casse della società e anche a livello di gruppo, dopo le critiche cadutegli addosso per le sue poche presenze a Vinovo e all'Olimpico durante il recupero dall'operazione alla schiena.

Al momento, peraltro, il suo procuratore Silvano Martina sembra voler escludere ogni ipotesi di addio a gennaio: "Queste frasi sono un autogol: Gigi non le merita perché è un bravissimo ragazzo e non ha mai chiesto nulla alla Juve, nemmeno un biglietto omaggio - ha spiegato l'agente - Mercato di gennaio? No, a gennaio Gigi torna in campo con la maglia della Juventus".

In realtà non è un segreto che da tempo le due squadre di Manchester, City e United, e il Bayern di Monaco siano pronti a compiere un investimento importante su Buffon, potendogli assicurare non solo un ingaggio di livello assoluto ma pure un un futuro sempre ad alti livelli in campionato e in Europa.

Dal canto suo, la Juventus potrebbe ricavare almeno una ventina di milioni con la cessione del portiere: detto del risparmio a livello di monte stipendi, i bianconeri reinvestirebbero il denaro incassato in parte su qualche portiere più giovane (Samir Handanovic dell'Udinese e Salvatore Sirigu del Palermo sono monitorati da tempo) e in parte sul rafforzamento della rosa, soprattutto del reparto offensivo. Se a giugno o già a gennaio, questo lo scopriremo tra poche settimane.
ps
del neri potrebbe
parlare meno. o se lo deve fare (per forza) così apertamente
aspetti almeno che Buffon sia (sano) ed in grado di dimostrare
il suo valore..incredibile ci facciamo male da soli

alessandro magno
12.12.2010, 14:44
io non ci trovo nulla di strano nelle parole di del neri.

AlexnelCuore
12.12.2010, 14:54
nemmeno io sinceramente

alessandro magno
12.12.2010, 15:35
infatti.
non sono "dichiarazioni spontanee" sono dichiarazioni di risposta a domande che gli fanno i giornalisti in conferenza stampa e gli chiedono.

Quando rientra buffon ha il posto da titolare?

Puo riSpondere si secondo voi del neri?

E se risponde "si" non mette in difficolta storari?

Del neri risponde "quando torna si gioca il posto con storari".
Mi pare normale.

AlexnelCuore
12.12.2010, 16:07
appunto, molto normale anche perchè Storrari sta facendo benissimo quindi Gigi il posto lo deve guadagnare come tutti gli altri

eldavidinho94
12.12.2010, 18:36
infatti.
non sono "dichiarazioni spontanee" sono dichiarazioni di risposta a domande che gli fanno i giornalisti in conferenza stampa e gli chiedono.

del neri risponde nella maniera piu normale del mondo
ma per non innescare polemiche
avrebbe potuto dire che sottoscrive le parole del presidente.
punto. tutto qui. e liquidava il giornalista!

dico che, secondo me, non è una vera e propria tattica
quella di 'scaricare' buffon (si presume)
ma poco ci manca per diventarlo.
Hanno fatto un pò la stessa cosa con Diego, snervandolo,
e con Camo e Trez, per non dimenticare Brazzo e Grosso
(con i quali non sono riusciti ad ottenere ciò che volevano -la cessione- per cause di forza maggiore); confermati e poi messi sul mercato.

Non credo che siano il nome, il blasone o la carriera
a fermare agnelli, marotta e del neri
che credono fermamente nel loro progetto!

ho la sensazione che a giugno avremo un 'caso del piero'
e non sono cosi sicuro che l'anno prossio vedremo alex in campo
con la nostra maglia... :icon_rolleyes:

ma sono solo mie sensazioni, eh? non allarmatevi! :icon_wink:

eldavidinho94
12.12.2010, 22:20
Juve. Marotta: «Massimo rispetto per Buffon»

http://www.tuttosport.com/images/72/C_3_Media_1182172_immagine_l.jpg

Il dg bianconero: «Gigi è un'icona di questo club, e resta un nostro giocatore»

TORINO, 12 dicembre - «Buffon è un'icona della Juve». Ad affermarlo è il dg bianconero Beppe Marotta, che chiarisce il pensiero della società sul portiere, tornato ad allenarsi dopo la lunga assenza per infortunio. «Per Buffon c'è il massimo rispetto da parte di tutti -spiega Marotta a Sky Sport- dalla società ai compagni di squadra e dai tifosi. Per ciò che ha fatto e per il valore che rappresenta. E' un'icona di questo club».

Al momento, però, il ruolo di tiolare è di Storari, come ribadito da Del Neri. «Il tecnico è il gestore del gruppo e, come tale, tocca a lui fare le scelte -dice Marotta- . Tutti gli allenatori mettono in campo i migliori o, comunque, quelli che in quel momento sono più in forma. Diamo tempo a Buffon di recuperare, poi toccherà sempre a Del Neri fare le scelte».

Lucho
13.12.2010, 00:41
Del Neri ha dato una risposta normale-sono gli altri che vogliono fare polemiche,ma non bisogna ascoltarli ne afferare l argomento...

luna23
13.12.2010, 13:07
infatti.

Quando rientra buffon ha il posto da titolare?

Puo riSpondere si secondo voi del neri?

E se risponde "si" non mette in difficolta storari?

Del neri risponde "quando torna si gioca il posto con storari".
Mi pare normale.

Ho trovato "sgradevole" da parte della stampa, chiedere a Storari della vicenda Buffon ..una domanda evitabile ..Del Neri ha delle opinioni che non ha paura di esprimere e fa bene, la realtà è che Storari sta lavorando correttamente per meno soldi ..
E a questo Buffon ci deve pensare, tutto dipenderà dall'ingaggio ..oggi la Juve è a risparmio più che mai.

alessandro magno
13.12.2010, 16:26
aggiunggici che buffon potrebbe non avere piu le prestazioni di prima , stiamo parlando di ernia del disco .
quindi è assolutamente normale per la juve valutare se quei soldi siano ben spesi o no.
gigi si è operato con il benestare della juve per cui è un percorso che han deciso insieme , non c'è nessuno scandalo e nessun caso . poi che la stampa è scorretta e lo è sopratutto nei confronti della juve ne siamo ben consci.

maurizio
14.12.2010, 14:02
sentite un paio di Juventini.. per fortuna non sono il solo ad aver sentito
autolesionistiche le dichiarazioni di baffo prima del polverone che hanno scatenato

GLI EX JUVENTINI CONTRO DELNERI: "BUFFON NON SI DISCUTE"
Interviste di Alessio Alaimo
14.12.2010 07:45 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=36281) articolo letto 1810 volte
Fonte: Tmw
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/ce9d62696caa15155b6bdf834aff8654-00159-1292308598.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Francesco Cherchi
</caption></table>
Non è stato scaricato ma poco ci manca. L'allenatore della Juventus, Gigi Delneri, punge il suo portiere, Gianluigi Buffon. La squadra bianconera, secondo il tecnico ex Sampdoria, pare quindi non avere più grande bisogno del portiere azzurro. Insomma, l'infortunio occorso al numero uno della Nazionale ha cambiato le gerarchie in casa bianconera. Ma la Juventus può davvero rinunciare a Buffon? Tuttomercatoweb a tal proposito ha interpellato quattro ex bianconeri, ovvero Dino Zoff, Stefano Tacconi, Michele Padovano e l'ex preparatore dei portieri della Juventus - oltreché ex estremo difensore della squadra - Michelangelo Rampulla.
Dino Zoff: "Sirigu o Handanovic per il dopo Buffon? Non voglio sentir parlare di questi nomi. Allora lasciamo Storari anche se ha qualche anno in più. La Juventus ha Buffon e deve tenerselo stretto. Se Gigi è in condizione non ha rivali e alcun problema. Per lui è importante stare bene fisicamente e poi non ci saranno problemi. Comunque Storari sta facendo bene, è il sostituto ideale. In ogni caso, anziché parlare di Sirigu e Handanovic, recuperiamo Buffon che è meglio".

Stefano Tacconi: "Non sarebbe neanche giusto comportarsi così nei confronti di Buffon, ma bisogna vedere cosa c'è dietro. Magari c'è la volontà di cederlo, nulla scontato. Penso che la Juventus debba andare sul mercato, non so se Storari riuscirebbe a dare garanzie per lungo tempo. Handanovic o Sirigu? Preferisco il portiere dell'Udinese, mi piace tantissimo. La squadra bianconera sta facendo bene e Handanovic ha maturato esperienza: è un ottimo portiere pronto per il salto di qualità".
Michele Padovano: "Secondo me quello di Delneri è stato un autogol. Probabilmente in Buffon è scattata qualcosa che lo porterà a chiedere o la cessione o un chiarimento perché è un campione, ci ha sempre messo la faccia ed essere trattato così non è bello. Un allenatore dovrebbe tutelare un campione del genere e non scaricarlo come ha fatto. L'eventuale dopo Buffon? Questa è una grana da risolvere. A me piace molto Handanovic dell'Udinese. In prospettiva l'estremo difensore friulano mi piace tantissimo".
Michelangelo Rampulla: "Qui stiamo parlando di Buffon, di un campione. Avere Gigi in porta è come avere un grande attaccante. Non capisco le parole di Delneri. Alla Juventus servono campioni e Buffon è uno di questi. Se quando ero alla Juve ho percepito qualcosa? No, assolutamente. Probabilmente le incomprensioni sono nate nell'ultimo periodo. Buffon è un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo. Storari è un buon portiere, un professionista che sta dimostrando di meritare la chance che gli è stata data. Ma anche Manninger, quando ha giocato, ha fatto bene. Però Buffon non si può mettere in discussione: con noi è rimasto anche in B. Non va trattato come Ronaldinho che fa una vita a volte sregolata, ma stiamo parlando di Gianluigi Buffon che non si discute. Sirigu o Handanovic? La Juve ha bisogno di campioni. Se hai Buffon non puoi andare a prendere Sirigu o Handanovic che sono comunque buoni portieri ma non si avvicinano per nulla a Gigi. Allora meglio prendere un portiere di vent'anni e lo fai crescere. In Italia mi piacciono Mirante, lo stesso Sirigu e non dimentichiamoci di Marchetti. Ma un portiere che mi piace tantissimo e che voglio segnalare è De Gea dell'Atletico Madrid, un '90 da tenere d'occhio".

ps
sono sicuro che queste dichiarazioni peseranno sul rendimento di storari
che non vale di certo Buffon ..storari che cosa ha mai fatto di così eclatante?? tutti noi eravamo scandalizzati dai 5 milioni spesi per il suo acquisto. non certo per il prezzo pagato per Gigi ai tempi della Triade

AlexnelCuore
14.12.2010, 15:43
ma perchè tanto caos per nulla, tempo fa disse le stesse cose su Alex e pure non mi pare si scatenò l'inferno, per una volta ha ragione del neri, gigi devi guadagnarsi il posto, Storari non sta facendo per niente male

alessandro magno
14.12.2010, 22:02
si non ci vedo nulla di che francamente

che cosa doveva dire del neri?

che quando torna buffon ha il posto sicuro .
cosi storari diceva tanto che m'impegno a fare che è gia tutto deciso.

secondo me fa bene del neri a dire tutti si devono guadagnare il posto sep oi buffon torna il migliore del mondo è chiaro che gioca.

AlexnelCuore
14.12.2010, 23:25
appunto se avesse detto Gigi quando torna prende subito il postro di Storari allora si che avrebbe destabilizzato l'ambiante

Lucho
15.12.2010, 00:59
appunto se avesse detto Gigi quando torna prende subito il postro di Storari allora si che avrebbe destabilizzato l'ambiante
...ma questo si vul fare,vogliono fare,se Del neri avesse detto qualsiasi cosa farebbero caos per nulla,visto che non hanno da dire niete altro allora inventano...

andrea il nonno
15.12.2010, 14:45
Per Buffon non c'è nessun problema , quando rientra si giocherà il posto come tutti.:rideretanto:Il problema sorgerà , per Storari e Del neri, quando Gigi sarà in piena forma, e poi ,:paura: c'è sempre in bilico la cessione.:sbef:

luna23
15.12.2010, 15:42
Beh ..ma Storari cade in piedi comunque, vedremo come andrà quest'anno, ma fino adesso sta disputando un ottimo campionato, se dovesse essere ceduto sarà collocato ottimamente.

luna23
15.12.2010, 17:23
si non ci vedo nulla di che francamente

che cosa doveva dire del neri?

che quando torna buffon ha il posto sicuro .
cosi storari diceva tanto che m'impegno a fare che è gia tutto deciso.

secondo me fa bene del neri a dire tutti si devono guadagnare il posto sep oi buffon torna il migliore del mondo è chiaro che gioca.

Quello che non capisco è perchè si devono dar "consigli" per'altro non richiesti ad un allenatore come Del Neri, e che ha 15 anni? Cosa deve fare lo sa lui .. Ogni persona nella vita e nel lavoro sa che di certo non ha niente ..questa regola vale anche per Buffon, qualunque cosa accada, nè Storari nè Buffon ci perderanno ..

luna23
15.12.2010, 17:36
Qui Juve
14/12/2010 - IL CASO
Juve-Buffon, prove di tregua

http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/sport/quijuve/buffon03g.jpgGianluigi Buffon, 32 anni, rientrerà in campo a gennaio

Ieri la cena al Palavela (presenti anche Marella Agnelli e John Elkann). Ma a fine stagione il portiere potrebbe partire

GIANLUCA ODDENINO

TORINO
Sarà stato lo spirito del Natale o la voglia di trovare una tregua in vista dei prossimi mesi, ma tra la società bianconera e Gigi Buffon ieri c'è stato un primo disgelo dopo il grande freddo calato alla vigilia e dopo la partita con la Lazio. La cena degli auguri al Palavela di Torino (presenti anche John Elkann e Marella Agnelli) ha agevolato il riavvicinamento tra le parti e in questo clima di armonia, la Juve vuole disinnescare il caso Buffon: sia per non incrinare l'unione tra squadra, tifosi e dirigenza, sia per trovare una soluzione che soddisfi tutti.

Non tanto a gennaio, visto che il numero uno deve rientrare in campo dopo la lunga assenza, ma a giugno con la possibilità per Buffon di andare all'estero (Manchester United in testa) e per la Juve di risparmiare i 6 milioni netti di ingaggio annuali fino al 2013. Ora bisogna convivere e così ieri sia Del Neri che Marotta hanno provato a spegnere l'incendio. «Purtroppo quando parliamo - ha commentato il tecnico a Radio Monte Carlo - spesso veniamo fraintesi. Buffon è importante: ha subìto un'operazione delicata, sta lavorando sodo e appena sarà a posto tornerà a fare il Buffon. Siamo sicuri che farà bene nella Juve e nella Nazionale, ma prima dobbiamo recuperarlo e pensare a tenere saldo il gruppo».

Gruppo nel quale la regola del «gioca chi merita» è sovrana. Anche se dopo gli elogi di Del Neri a Storari è arrivato l'errore contro la Lazio. «Ho sbagliato - ha ammesso il portiere romano -, ma non perché mi sono montato la testa. Buffon è il più forte del mondo: è giusto che il calcio abbia lui, ma io voglio giocare». Un pensiero noto ai dirigenti bianconeri. «Siamo felici di gestire problemi d'abbondanza - ha spiegato Beppe Marotta - e la rosa che abbiamo permette a Gigi di recuperare».

Le parole di Martina, agente di Buffon, che chiedeva una multa per Del Neri da parte della società non sono state digerite. «I dirigenti della Juve - ha risposto lo stesso Marotta - non accettano di farsi dare lezioni da altri su certe questioni. Conosco bene Martina, la sua è stata un'uscita infelice». Detta ad un ex portiere, fa effetto

eldavidinho94
16.12.2010, 18:31
A me diapisce che la Juve (e la nuova dirigenza)

si arrivata al punto di cacciare gente come Camoranesi e Trezeguet in estate ed a Giugno, probabimente, Buffon e Del Piero.
Mi chiedo: ha sbagliato la vecchia dirigenza ad essere grata

a questi calciatori, hanno sbagliato loro a ritenersi perennemente consacrati dal popolo bianconero, ha sbagliato l’attuale dirigenza

che ha preferito ripartire da zero, senza la vecchia gurdia

e senza la loro esperienza???

:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

luna23
16.12.2010, 20:41
A me diapisce che la Juve (e la nuova dirigenza)

si arrivata al punto di cacciare gente come Camoranesi e Trezeguet in estate ed a Giugno, probabimente, Buffon e Del Piero.
Mi chiedo: ha sbagliato la vecchia dirigenza ad essere grata

a questi calciatori, hanno sbagliato loro a ritenersi perennemente consacrati dal popolo bianconero, ha sbagliato l’attuale dirigenza

che ha preferito ripartire da zero, senza la vecchia gurdia

e senza la loro esperienza???

:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

Penso questo Davide, che l'aver totalmente affidato una squadra come la Juve ad un improvvisato e ad un incompetente sia un errore di cui pagheremo le conseguenze ancora per anni.
E' stato lo sbaglio che ha generato gli altri.
Ora non c'è scelta se non quella di vedere cosa la proprietà e nuova dirigenza penserà di fare.
Come hai potuto leggere qui sotto ..per festeggiare non si bada a spese, comprendo il Natale e la voglia di fare festa ..ma un basso profilo sarebbe stato più auspicabile e apprezzato, visto le annate chiuse in rosso e la necessità di aumentare l'organico della squadra.

maurizio
12.01.2011, 12:45
La Stampa - La Juve riabbraccia Buffon dopo 213 giorni
Domani in campo col Catania. Il lungo periodo da spettatore passato tra poker, Borsa e famiglia. Ora deve tornare il n.1

12.01.2011 11:15 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=38510)
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/1a6f33fe944d5f85fb3695af8a92bba9-70205-1294825848.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>© foto di Castellani / De Luca
</CAPTION></TABLE>
Gli occhialoni infilati per il pokerino in tv davano vagamente a Gigi Buffon l'aria di un qualsiasi Clark Kent, al quale un po' somigliava pure la vita degli ultimi duecento giorni. Se non per abolizione di fama, impossibile, per ritmi del mestiere: orari da impiegato per riaggiustare il fisico, fine settimana da papà e niente ritiri. Aboliti i viaggi a seguito del pallone, le trasferte semmai erano le visite ai genitori a Marina di Carrara. Qualche ora in più rubata al sonno per sbirciare grafici e bilanci delle società di Borsa, una delle sue passioni, qualche partita a poker, ma per beneficenza, e un paio di apparizioni in tv: da “Quelli che..il calcio” a “Paperissima”, stasera, insieme ad Alex Del Piero. Si rimetterà il costume da Superman domani contro il Catania, ottavi di finale di Coppa Italia, con la solita indole: dimostrare che è sempre il numero uno.
Interrotta dal mal di schiena la vita da supereroe, il 14 giugno scorso all'intervallo dell'esordio Mondiale, il signor Buffon s'era ritrovato umanamente vulnerabile: operato d'ernia al disco il 4 luglio, poi un mese di stop, con il bustino e l'unica prescrizione di qualche esercizio. Un mesetto più tardi, ha timbrato il primo giorno all'officina per il recupero, l'Isokinetic di Torino: mattina e pomeriggio, una media di cinque ore al giorno. Fisioterapia in piscina e palestra, per settimane, con l'unica compagnia dei fisioterapisti e rieducatori. Non fosse per le polemiche, che nel frattempo iniziavano a ronzare, Gigi poteva pure dimenticarsi dell'originaria professione. Pensava a lavorare, soffiando via i sibili dei maligni: «Se stai in palestra tutto il giorno, è dura andare anche a Vinovo». Mondanità tendente allo zero, al massimo potevi incrociarlo in centro, a volte con la Fiat Bravo nera con le tendine parasole per i bambini: il che faceva davvero persona qualunque, del resto i macchinoni non sono mai stati la sua ossessione. Più che gli attaccanti, quelli da tenere d'occhio erano i piccoli Louis Thomas e David Lee.
Decisamenti più importanti del pallone, che nei primi mesi era solo quello della tv. Visto a intermittenza: «Stavo guardando la partita della Nazionale in Estonia - raccontò - c'era il bambino a letto che mi chiamava e sono andato da lui. Quando sono tornato davanti alla tv e ho visto che l'Italia era in svantaggio, mi è sembrato tutto molto strano». In mezzo c'era stato l'errore di Sirigu e il gol. Per Buffon, il campo era l'Isokinetic, perché solo dopo due mesi e mezzo aveva iniziato a fare esercizi rieducativi sul campo. Ai tempi, più facile renderlo da gioco con le carte, meglio se per una buona causa: come quando a Milano, insieme a Chiellini, partecipò alla squadra delle stelle di Pokerstars, per un torneo di beneficenza a favore dell'onlus Hope, che opera con i bambini in Medio Oriente. Altri calcoli Gigi li fa sondando le quotazioni azionarie. «Non mi sento un guru della finanza, ma ormai da dieci anni seguo la Borsa con buone performance». Con tanto di paniere preferito: «Ho un mio basket di una trentina di titoli che monitorizzo quotidianamente: sono per l'investimento rapido, una sorta di mordi e fuggi».
Così aveva dato un'occhiata pure alle grandi manovre di Marchionne: «Fiat è tradizionalmente un titolo a lunga gittata: per ora mi tengo il mio basket, ma sono curioso di vedere se la nuova Fiat Spa, con Chrysler dentro, fornirà prestazioni pirotecniche». Nel frattempo Buffon aveva investito quasi due milioni di euro nella Zucchi, rilevando l'11,59% del capitale: «Una scelta di Gigi - spiegò un suo legale - che è un giocatore atipico e passa spesso notti insonni a studiare grafici di Borsa e analizzare bilanci di società quotate. La sua è una vera passione, dietro non c'è nessun guru della finanza». Della porta sì, però, perché Gigi si sente in forma, ribadiscono gli amici, e con la voglia di riprendersi il posto. L'arena è già pronta al suo ritorno, da idolo quale è: «L'accoglienza sarà grandiosa, Gigi non si tocca», promettono in curva. Clark Kent non c'è già più.

grande giovinco
12.01.2011, 12:48
bentornato gigi

juventinadelsud
12.01.2011, 12:50
speriamo sia la volta buona.....e che ritorni il gigi che abbiamo lasciato!

fabry87
12.01.2011, 18:13
Bentornato Gigi non vedevo l´ora di vederti di nuovo in campo...

luna23
12.01.2011, 18:59
Buon rientro a Gigi Buffon.

maurizio
14.01.2011, 11:54
sono desolato
per chi preferiva che Gigi andasse :rideretanto:

Resta il fatto che dai compagni non è ancora andato
si ma sotto le curve e le tribune ieri sera
cavolo se ci è andato, è stato fenomenale
e che spettacolo quando Alex gli ha stretto la fascia da capitano al

braccio

alessandro magno
15.01.2011, 08:31
sono stradaccordo mauri. Non facciamoci fregare teniamoci gigi che se non e' vecchio storari che ha un anno in piu non puo esser vecchio gigi.

fabry87
16.01.2011, 10:24
Buffon e il nr 1 e meglio mandare via Storari che Buffon , spero che la dirigenza non faccia questo sbaglio...

stoma
16.01.2011, 12:03
non si possono vendere i pilastri, avete visto come era esaltato il capitano con buffon???sembrava avesse 10 anni in meno!vendiamo storari (se proprio dobbiamo perche anche lui è tosto), ma buffon non si tocca dai...

eldavidinho94
21.01.2011, 13:04
Buffon giura fedeltà alla Juve.
Gianluigi Buffon, attualmente portiere titolare della Juventus e tornato dopo mesi di recupero da un infortunio alla schiena, in un'intervista a Sky Sport 1 che andrà in onda questa sera alle 19.30 e alle 00.15., dichiara di voler rimanere alla Juve: «Voglio chiudere la mia carriera a Torino. La dimostrazione che c'e stata d'amore incondizionato nei miei confronti da parte del pubblico è qualcosa che non può far rimanere insensibili». Poi parla dei rapporti col mister: «Rapporti freddi col mister? Ho parlato spesso e volentieri con lui e si scherza anche». Sui contratti continua a sostenere la propria opinione: «Penso ci siano determinati giocatori che è giusto che guadagnino certe cifre». E conclude con una certezza: «Quando ci sono grandi aspettative nei miei confronti mi piace spesso rispondere presente. Mi auguro di poter continuare tutta la mia carriera qui alla Juve».

Juveforum

alessandro magno
21.01.2011, 13:28
ce lo auguriamo anche noi e glielo auguro anche a marotta e del neri.