PDA

Visualizza versione completa : Juventus, A. Agnelli, Marotta, giudizi sull'operato e sulla squadra (Topic unico)


Pagine : 1 2 [3] 4

eldavidinho94
05.09.2010, 19:05
sul fatto che la exor non scuci un soldo per la juve
siamo in sintonia,
ma non credevo che proprietà ed exor fossero la stessa cosa

eldavidinho94
05.09.2010, 19:14
Segreti sulla maglia senza sponsor.

Girando per il web, ho trovato un'interessante conversazione tra Antonio Corsa, direttore del blog dell'Uccellino di Del Piero, ed un dipendente
del merchandising bianconero. Intervista molto interessante che svela qualche retroscena sulla seconda maglia che la Juve indosserà quest'anno priva di uno sponsor frontale. Riporto qualche stralcio d'intervista.

La seconda maglia sarà senza sponsor fino alla fine, o stanno ancora pensando a qualche soluzione?
Sembra che per la seconda maglia si cercherà di vendere la sponsorship anche solo per singole gare o periodi limitati. Ovvio però che se troveranno qualcuno disposto a pagare per tutto l’anno.. non credo gli diranno di no!

Molti lettori si domandano se non sia il caso di aspettare la commercializzazione della seconda maglia con sponsor. E’ prevista? Nel caso, saranno previste delle “toppe” o delle ristampe come per la prima maglia per chi avesse già acquistato la versione “pulita”?
E’ stato deciso di commercializzare solo la maglia “pulita”, e non è stata prevista la produzione di eventuali “toppe” da applicarci sopra.
(questa la versione ufficiale, poi se nei fatti si vedesse una fortissima richiesta nei canali di vendita Juventus – negozi di Torino ed online store – magari rivaluteranno questa decisione. Ma ora sinceramente sembra un problema molto teorico, visto che di sponsor non v’è traccia, ndr)

Perchè nella prima maglia c’è una “toppa”? O comunque perchè si è applicato un logo rettangolare (il bianco è pure diverso) invece di “integrare” lo sponsor in maniera più “classica”?
Nella prima maglia c’è una toppa perchè la Nike è dovuta andare in produzione prima che fosse stato trovato lo sponsor; per cui è stato aggiunto successivamente. Sul perchè la toppa sia stata fatta in quel modo… beh posso fare solo ipotesi. Il quadrato bianco serve probabilmente per dare leggibilità alla scritta che diversamente si sarebbe perso sullo sfondo a righe. Per quanto riguarda l’effetto “patacca”, diciamo che incrociando questo dato di fatto con un problema avuto con nomi e numeri forse ho trovato una spiegazione… il tessuto della maglia di quest’anno, rispetto a quello degli altri anni, non reagisce nello stesso modo alla termoapplicazione (per fartela breve, tutto quello che ci attacchi a caldo, che siano numeri o sponsor, deve essere più spesso e più adesivo, altrimenti c’è il rischio che si stacchi). Certo che per lo sponsor si è dovuto trovare una soluzione veramente al volo per avere le maglie pronte in tempo per il ritiro, per cui… il risultato è stato quello…

La Juventus ha pagato delle penali per il non-sponsor? E per il ritardo?
Il non-sponsor in sé non credo sia passibile di penale; al massimo il ritardo nella comunicazione del nome dello sponsor o della sua assenza. Poi che questa penale sia stata effettivamente pagata, o che si sia trovato un compromesso, questo onestamente non te lo saprei dire.


Per concludere, una pura curiosità del direttore del blog...

Chiudo con la classica domanda di sempre: perchè non fanno i quadratoni neri? (e, di conseguenza, perchè i colori e i nomi sono colorati?)
I quadratoni neri? Nel 2003, all’inizio della cooperazione Juventus/Nike, mi fu detto che era un mero fatto estetico: se la gente non personalizzava la maglia con nome e numero, infatti, avere un quadrato nero alle spalle sarebbe risultato oggetivamente brutto. Ti ricordi l’ultima maglia della Lotto, quella che poi è stata spudoratamente copiata dal Siena, con l’ovale bianco dietro a contenere il numero? Ecco, un giorno ho visto quella maglia senza numero e nome, e sembrava un tarocco… E non puoi neanche metterlo solo per le maglie indossate dai giocatori, altrimenti sarebbero troppo diverse da quelle in vendita al pubblico. Poi penso ci siano comunque anche motivi tecnici: non è impossibile da fare in produzione, ma di sicuro ti complica il processo (il quadratone andrebbe tarato e ricalcolato per ogni taglia, così come i nomi e i numeri, ndr). C’è da dire che la quantità di maglie prodotte oggi non è paragonabile al numero di maglie prodotte quando giocava Platini, per esempio.. Fatto sta che questo problema, in un certo senso, ce l’abbiamo solo noi: sul rossonero o sul nerazzurro, qualsiasi colore chiaro stacca, mentre sul bianconero o stacca sul bianco e si perde sul nero, o viceversa…


Juveforum

luna23
05.09.2010, 21:57
sul fatto che la exor non scuci un soldo per la juve
siamo in sintonia,
ma non credevo che proprietà ed exor fossero la stessa cosa

La Juventus fa parte del gruppo oggi chiamato Exor, una volta era proprietà famiglia Agnelli, inserita nel gruppo Ifil prima, (finanziaria fam. Agnelli)oggi Exor.

juveforever
06.09.2010, 10:22
Il caso Borriello: Soldi o altro?
Secondo alcune indiscrezioni, a convincere Borriello a preferire Roma invece che Torino siano stati gli sms prima di capitan Totti, decisivo anche nell'affare Burdisso con la sua telefonata, poi di vice-capitan De Rossi che avrebbe inviato a Borriello il seguente sms: "a Marco annamo a vince".
In pratica, una garanzia di vittoria che avrebbe assicurato Borriello ad accettare condizioni contrattuali identiche a quelle che offriva la Juve (prestito a 2,5 milioni invece che cartellino a 4 milioni l'anno) ma con la sola differenza, indispensabile, che si sarebbe lottato PER VINCERE.
Anche mister Ranieri, evidentemente raggiante per questa operazione di mercato, afferma che si sta creando uno 'Stile Roma'.In definitiva, una Rometta qualsiasi che supera la Juve sul mercato ed un ex allenatore, peraltro mai vincente, che ci beffeggia allegramente. Torniamo al discorso precedente: NON CI RISPETTA PIU NESSUNO.

Juveforum




Annamo a vince!
Borriello ha un cuore d'oro, ed i cattivoni della Juve non l'hanno capito.
Come si sono affrettati ad informarci tutti i quotidiani nazionali (Repubblica, Corriere e l'immancabile Gazzetta), è stato un sms di De Rossi a indirizzare l'ex toy-boy di Belen verso la capitale: "a Marco annamo a vince". Parole "vincenti", che hanno pesato nella scelta di preferire la Roma alla Juventus.
Si sa, dalle parti di Torino vige ancora il cuore duro di sabauda memoria, niente smancerie e niente romanticismi.
E voi malpensanti che non credete alla stampa nazionale, e soprattutto non credete alla forza delle parole e pensate solo ai soldi. "Annamo a vince", l'esortazione di De Rossi, vale più di un carico d'oro.

Tuttavia, leggiamo nel comunicato ufficiale sul sito dell'AS Roma:
"Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive che prevede il riconoscimento di un emolumento lordo di € 4,5 milioni, per la stagione sportiva 2010/2011; a seguito dell’acquisizione a titolo definitivo, al calciatore sarà riconosciuto un emolumento lordo di € 5,4 milioni di euro, per le stagioni sportive 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015".
In poche parole, Borriello in 5 anni guadagnerà 26,1 milioni di euro lordi, oltre 13 milioni netti, circa 2,5 milioni netti a stagione per 5 anni.
Non sarà forse solo una questione di soldi? Forse alla Juve gli avranno offerto un contratto più breve, e con uno stipendio più basso?
Oppure, come scrivono i guru dell'informazione sportiva italiana, è tutto merito di un sms?

Guzer
06.09.2010, 10:51
Quello che vado dicendo anche io, poi c'è da aggiungere anche la storia del prestito, a lui non gradito, ma bastava confermagli il riscatto, se non è stato fatto un motivo ci sarà.

gabriele
06.09.2010, 11:00
Ancora con sta put...na di Borriello lo volete capire o no che è andato a Roma solo e solamente per SOLDI , se gli stessi soldi ce li dava l'Albinoleffe sarebbe andato ad Albino o Leffe ( che è la stessa cosa ) e basta co sta mancanza di rispetto, il rispetto non c'è mai stato da anessuna parte ( salvo rari esempi ) hanno sempre contanto solo e solamente i SOLDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eldavidinho94
06.09.2010, 11:07
La Juventus fa parte del gruppo oggi chiamato Exor, una volta era proprietà famiglia Agnelli, inserita nel gruppo Ifil prima, (finanziaria fam. Agnelli)oggi Exor.

ah quindi come credevo
la ifil di agnelli si è unita alla exor di elkann?

Guzer
06.09.2010, 11:30
Ancora con sta put...na di Borriello lo volete capire o no che è andato a Roma solo e solamente per SOLDI , se gli stessi soldi ce li dava l'Albinoleffe sarebbe andato ad Albino o Leffe ( che è la stessa cosa ) e basta co sta mancanza di rispetto, il rispetto non c'è mai stato da anessuna parte ( salvo rari esempi ) hanno sempre contanto solo e solamente i SOLDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:quoto: è quello che ho scritto anche io e Juveforever prima:icon_wink:

eldavidinho94
06.09.2010, 11:46
La Juve perde consensi, sostenitori e tifosi?
Secondo alcuni sondaggi condotti dal sito ju29ro la Juve, a causa della mancata qualificazione in Champions e del mercato di seconde linee che non ha portato campioni in maglia bianconera, pare che stia perdendo il suo fascino e maggiormente tifosi tra i tifosi.
La Juventus che storicamente è sempre stata al vertice con circa un terzo di tutta la tifoseria della serie A, e con un numero di tifosi pari a quelli del Milan e dell'Inter messi insieme, quest'anno avrebbe perso il 30% dei suoi ormai 'ex' tifosi, con Milan e Inter che 'acquistano' il 20% in più dei loro tifosi. La sensazione è che, purtroppo, il tifoso medio senza grandi campioni non si appassioni alla squadra nonostante le brutte scottature subite l'estate scorsa con i 'presunti tali' campioni F.Melo e Diego, preferendo il Milan dei brasiliani + Ibra e l'Inter dei 4 tituli alla Vecchia Signora (anche se si paragonasse la cessione di Borriello all'acquisto di Robinho vedremmo che i benefici sono pochi...).
La cosa che fa veramente dispiacere è che non solo il tifoso medio, ma anche i romantici dei bei tempi di Sivori, Platini, Vialli e Zidane non riescano a credere più nel progetto di questa Juve. Il milan ha fatto acquisti roboanti all'ultimo minuto, ma non bisogna trascurare il fatto che prima siano stati presi Yepes e Sokratis, nomi da panchina che alla Juve sarebbero stati criticati aspramente e spudoratamente.
Ugualmente, la Juve ha fatto buoni acquisti a metà mercato avendo preso Aquilani e Krasic, ma arrivano critiche perchè all'ultimo momento sono arrivati gli anonimi Traorè e Rinaudo.
Ecco, le critiche giungono anche per come il mercato si è chiuso, non solo per come è stato fatto e condotto.

Ma il colpo alle spalle che non ci voleva assolutamente, per la situazione in cui ci troviamo, è quello del fasullo Fair Play finanziario: non si sa come, ma il Milan, indebitato sino alla cima dei capelli, ha acquistato Ibra e il presso non veritiero di 24 milioni che sparano i giornali non è assolutamente da prendere in considerazione dato il costo molto più elevato dell'operazione!
Però, si sa, queste cose si cerca sempre di nasconderle soprattutto in questo periodo...

Nell'ultimo campionato, per esempio, le partite più seguite sia su Sky che su Mediaset sono state quelle dell'Inter (e come non ricordare i mercoledì di Champions: io in palestra, contento e orgoglioso, e mezzo mondo a tifare Inter davanti la TV) e non più quelle della Juve; la partita della Juve in Irlanda per l'Europa League ha avuto meno di 200.000 telespettatori; gli abbonamenti all'Olimpico registrano una diminuzione di quasi il 40%, e il tutto è ripercorribile anche con la seconda maglia priva di sponsor. In pratica una situzione DI EMERGENZA ASSOLUTA E GENERALE, mentre il Milan, come hanno fatto moltissime società, ha firmato il contratto con l'ormai 'solito' FLY EMIRATES.

Insomma, meno ricavi, niente sponsor, nessun introito da CL e qualificazioni alle coppe, meno passione nei tifosi e il PROGETTO STADIO che potrebbe rimanere incompiuto senza l'ormai indispensabile CONSENSO dei tifosi.
è più importante il progetto, da portare avanti anche senza sostenitori, o la fiducia dei propri tifosi?

Juveforum

eldavidinho94
06.09.2010, 12:06
io non credo sia solo una questione di soldi, perche nello sport,
per come la penso io, le vittorie e le battaglie vengono prima del denaro

non si puo negare che al giorno d'oggi la juve abbia perso appeal!
NON POTETE NEGARLO!
ed è logico che, se la Roma l'anno scorso ha lottato per il titolo,
vado a Roma!
soprattutto dopo aver fatto il discorso delle bandiere
che non esistono piu!

guardate ragazzi, vi faccio un esempio:
io faccio karate, le gare per tutta l'italia me le auto-finanzio
e la federazione rarissimamente contriguisce alle spese.
inoltre, il karate non è neanche uno sport olimpico
quindi non capisco perche dovrei continuare a fare karate:
non ci guadagno niente, non arrivo da nessuna parte,
resta solo il merito di aver vinto nel porprio ambito

diversamente, il pugilato TI PAGA
affinche tu vada a fare le gare!
credo sia anche sport olimpico, quindi
perche non dovrei cambiare sport?

non ci perdo nulla, ANZI!

pero, dico io, nella vita ci sono solo i soldi?
ma vi pare?
ditemelo perche non vi capisco

luna23
06.09.2010, 13:25
La Juventus, ultimamente, pare di più una sorta di pseudo nazionale italiana che si sta allenando per i prossimi europei, visto che Milan e Inter sono formate da giocatori stranieri, la Juventus poveretta deve sostenere questo fardello.
Se siamo in queste condizioni possiamo anche dire grazie a Milan e Inter che spendono cifre da pazzi, che ha trasformato giocatori in mercenari, e la Exor dietro la Juve, in questi tempi di crisi non consentirebbe di effettuare simili operazioni.
I tifosi che si allontanano e cambiano bandiera, per me non sono tifosi ...perciò vadano pure ..non si può passare da una squadra all'altra, lo trovo innaturale, è un fatto di appartenenza.
I tifosi sono arrabbiati ..ed è legittimo anche protestare, ma cambiare maglia ..lo trovo eccessivo.

gabriele
06.09.2010, 13:45
La Juventus, ultimamente, pare di più una sorta di pseudo nazionale italiana che si sta allenando per i prossimi europei, visto che Milan e Inter sono formate da giocatori stranieri, la Juventus poveretta deve sostenere questo fardello.
Se siamo in queste condizioni possiamo anche dire grazie a Milan e Inter che spendono cifre da pazzi, che ha trasformato giocatori in mercenari, e la Exor dietro la Juve, in questi tempi di crisi non consentirebbe di effettuare simili operazioni.
I tifosi che si allontanano e cambiano bandiera, per me non sono tifosi ...perciò vadano pure ..non si può passare da una squadra all'altra, lo trovo innaturale, è un fatto di appartenenza.
I tifosi sono arrabbiati ..ed è legittimo anche protestare, ma cambiare maglia ..lo trovo eccessivo.

:quoto::quoto::quoto:

E' facile essere tifosi quando si vince, i veri tifosi si vedeno adesso

gabriele
06.09.2010, 13:48
io non credo sia solo una questione di soldi, perche nello sport,
per come la penso io, le vittorie e le battaglie vengono prima del denaro

non si puo negare che al giorno d'oggi la juve abbia perso appeal!
NON POTETE NEGARLO!
ed è logico che, se la Roma l'anno scorso ha lottato per il titolo,
vado a Roma!
soprattutto dopo aver fatto il discorso delle bandiere
che non esistono piu!

guardate ragazzi, vi faccio un esempio:
io faccio karate, le gare per tutta l'italia me le auto-finanzio
e la federazione rarissimamente contriguisce alle spese.
inoltre, il karate non è neanche uno sport olimpico
quindi non capisco perche dovrei continuare a fare karate:
non ci guadagno niente, non arrivo da nessuna parte,
resta solo il merito di aver vinto nel porprio ambito

diversamente, il pugilato TI PAGA
affinche tu vada a fare le gare!
credo sia anche sport olimpico, quindi
perche non dovrei cambiare sport?

non ci perdo nulla, ANZI!

pero, dico io, nella vita ci sono solo i soldi?
ma vi pare?
ditemelo perche non vi capisco

Davide tu lo fai per passione è sostieni qualunque sacrificio, mentre nello sport professionistico lo si fa sopratutto, e in certi casi, solo per i soldi

luna23
06.09.2010, 13:57
Lo sport + denaro è un'equazione ormai troppo frequente, nuoto, tennis, scherma, sci, motocross ..i campioni ricevono delle cifre in sponsorizzazioni che cambiano la vita senza pensare alle opportunità di lavoro futuro ..oggi i genitori dei ragazzi puntano a quello.

bdc
06.09.2010, 14:12
E' facile essere tifosi quando si pensa di partecipare ad un campionato pulito.

Ma se siamo sicuri (ed ormai è impossibile dire il contrario) che è un campionato taroccato allora è durissima essere tifoso.

Io non riuscirei a gioire per la vittoria di un campionato truccato.

Mentre ero un grande tifoso anche nel periodo Maifredi!

juventinadelsud
06.09.2010, 14:28
io resto tifosa della juve non di qauesto surrogato!
ovvio non tifo per un'altra squadra ma non riconosco nemmeno questa come mia squadra e non è una questione di vincere o perdere

Guzer
06.09.2010, 18:26
Certo che tifare un'altra squadra è impossibile, così come seguire questo calcio con l'entusiasmo di qualche anno fa, io personalmente attendo che la Juve riprenda credibilità e il suo peso, perchè accadrà, se abbiamo stile, non dobbiamo solo attenderci le lotte in tribunale e contro la FIGC, ma anche un po' di credibilità sul campo, così per non fare come altri che fecero il contrario per poi propinare per anni la storia dell'onestà!
Poi se il consenso dei tifosi lo si misura con gli abbonamenti era prevedibile un calo, ma non credo cambino squadra, han solo deciso di risparmiare dei soldi viste le ultime annate.
Io stesso da anni faccio così, ma senza cambiar squadra.

Guzer
06.09.2010, 18:38
io non credo sia solo una questione di soldi, perche nello sport,
per come la penso io, le vittorie e le battaglie vengono prima del denaro

non si puo negare che al giorno d'oggi la juve abbia perso appeal!
NON POTETE NEGARLO!
ed è logico che, se la Roma l'anno scorso ha lottato per il titolo,
vado a Roma!
soprattutto dopo aver fatto il discorso delle bandiere
che non esistono piu!

guardate ragazzi, vi faccio un esempio:
io faccio karate, le gare per tutta l'italia me le auto-finanzio
e la federazione rarissimamente contriguisce alle spese.
inoltre, il karate non è neanche uno sport olimpico
quindi non capisco perche dovrei continuare a fare karate:
non ci guadagno niente, non arrivo da nessuna parte,
resta solo il merito di aver vinto nel porprio ambito

diversamente, il pugilato TI PAGA
affinche tu vada a fare le gare!
credo sia anche sport olimpico, quindi
perche non dovrei cambiare sport?

non ci perdo nulla, ANZI!

pero, dico io, nella vita ci sono solo i soldi?
ma vi pare?
ditemelo perche non vi capisco

Guarda Elda, la Juve ha perso Appeal solo in questo momento se voleva prendere qualche big affermato, cioè se un giocatore nel suo Club gioca la Champions difficilmente ci rinuncia, almenochè non lo ricopri di soldi.

Poi ci saran anche quelli che fanno scelte ponderate e che ancora metton davanti altri valori, vedi Miccoli, ci sono ma son rari.
Anche Di Natale non ha schifato la Juve, ma ha fatto una scelta di vita, li a Udine ha diversi locali e attività, ha un rapporto con la tifoseria un immagine legata insomma, a 33 anni son ragionamenti che si fanno.
Borriello ha 28 anni, quindi ultimo contratto "grasso" che poteva capitargli, è stato reso noto che con la Juve non gradiva il prestito se non aveva conferma di esser riscatto l'anno dopo, cosa che la Juve non ha fatto, segno evidente che si punta ad altro per l'anno prossimo!

eldavidinho94
06.09.2010, 19:02
Dino Zoff, la storia fatta a portiere.
Torna a parlare da grande appassionato di calcio qual'è, l'ex portierone ed allenatore bianconero Dino Zoff, dicendo la sua sul team a disposizione di Del Neri: «Per il titolo ci sono Inter, Milan, Roma e Juve. Vista la rivoluzione, la squadra non sarà subito brillante. La gente deve capirlo». Esordisce così a Radio Radio sul campionato, sulla nazionale e non si esime dal dare i suoi pronostici per la stagione: «Per il titolo sono in quattro Inter, Milan, Roma e Juve: la Juve, vista la rivoluzione, non sarà subito brillante nel suo campionato, ha bisogno di rodaggio e la gente deve capirlo. Ma non mettiamola fuori, la Juve,assolutamente. Perché è così pesante essere Juve? Beh, i tempi sono tanto cambiati da quando io ero lì: all’ora la Juve era l’avanguardia assoluta come struttura societaria e tecnica. Oggi in tanti hanno fatto grandi passi avanti, ma la responsabilità quando sei bianconero è fortissima».
Poi, immancabile uno sguardo al passato con qualche domanda scomoda: gli chiedono perché la sua carriera anche da allenatore o dirigente, si sia bloccata all’improvviso. Neanche una proposta (perchè forse qualche pensierino l'hanno anche fatto...) nella rivoluzione dei ruoli tecnici a livello federale che ha portato Baggio e Sacchi: «Io non faccio parte di scuderie…» E dietro le grandi in campionato: «Vedo bene la Lazio, che era forte anche un anno fa e se non si butta via in stupidaggini corre per la Champions. Come Napoli e Palermo»

Juveforum

AlexnelCuore
06.09.2010, 19:06
vedo troppo ottimismo nelle parole di Zoff, forse parla da ex giocatore juventino :102:

eldavidinho94
06.09.2010, 19:13
Zebina parla da Brescia.
Torna a parlare il francese Zebina, ormai ex Juve, in quel di Brescia. Dopo le stoccate alla vecchia dirigenza, rea, secondo il difensore, di non esser stata chiara con i senatori (facendo riferimento all'addio di Pavel Nedved) elogia invece l'operato di Agnelli: «Dico grazie ad Andrea Agnelli: è stato chiaro con noi della vecchia guardia, ha progetti nuovi giusto pensare a gente nuova. Senza rimpianti» E continua: «Parliamoci chiaro: eravamo un vetta al mondo, avevamo una squadra che poteva vincere tutto. Poi è successo quel che è successo. Poi c’è stata moggio poli e dopo il progetto c’era ancora ma i rischi per non arrivare agli obiettivi c’era. All’epoca siamo rimasti per una causa, per un progetto. Insomma…. Siamo rimasti. Tutti quelli che sono rimasti hanno dato tutto per avere risultati al top. I risultati sono stati buoni a sprazzi. Auguro il meglio alla mia ex società e ai miei ex compagni. Forse c’è stata poca riconoscenza per i vecchi? Ci sono stati nuovi dirigenti e nuovi progetti, Andrea Agnelli è arrivato con idee chiare e non ha mai provato a ingannarci: ha fatto le sue scelte, chiare, nette e anche se non le condividi, una stretta di mano e ognuno per la sua strada. Ha dato la parola e l’ha rispettata, il presidente Agnelli: nessun rancore, ho avuto sei anni nella Juve, potevo fare di più certo e tanti infortuni. Si potevano risolvere certi problemi in modo diverso, ma nessuno potrà rimproverarci niente. È stato un fallimento collettivo: è uno sport, questo, per quanto i calciatori guadagnino tanto, entri in campo e non sai come andrà a finire. È lo sport e certe cose capitano. Non posso essere soddisfatto della fine del mio periodo juventino, ma in sei anni c’è stato tanto altro. E per quel momento andava bene. Lo ripeto nessun rimpianto».

Juveforum

eldavidinho94
06.09.2010, 19:34
io non metto in dubbio che borriello abbia scelto roma
anche per il contratto piu oneroso che gli concederanno
(pensavo che le condizioni offerte dalla roma
fossero le stesse offerte dalla juve)
infatti sono scesi a trattare(ne sono sicuro)
berlusconi direttamente, ma in segreto, con la banca unicredit
(probabilmente anche per accordi futuri in politica...)
altro che sensi, galliani e marotta!

ma un minimo di pura passione per questo sport è rimasta?

Guzer
06.09.2010, 19:40
Guarda, da quando è arrivata nel calcio gente come: Moratti, Sensi, Tanzi, Cragnotti e poi Lotito, il calcio ha cominciato pian piano a cambiare perdendo parecchi valori, ma soprattutto credibilità.

la passione è rimasta, c'è ancora qualche professionista, ma ovvio che se deve combattere contro i mulini a vento alla fine poi guarda anch'esso alla sua tasca.

luna23
06.09.2010, 20:42
Guarda, da quando è arrivata nel calcio gente come: Moratti, Sensi, Tanzi, Cragnotti e poi Lotito, il calcio ha cominciato pian piano a cambiare perdendo parecchi valori, ma soprattutto credibilità.

la passione è rimasta, c'è ancora qualche professionista, ma ovvio che se deve combattere contro i mulini a vento alla fine poi guarda anch'esso alla sua tasca.

Aggiungerei il primo della lista ..Berlusconi ..

Guzer
06.09.2010, 23:45
E' anche un ex allenatore e direttore sportivo, un pochetto di calcio pare ne capisce, come anche Gianfranco De Laurentiis e molti altri non la vedono così grigia.

AlexnelCuore
06.09.2010, 23:54
L'unico modo per vedere chi ha ragione pare sia aspettare, e noi apsettiamo, ormai

Guzer
06.09.2010, 23:58
ma a me vedere chi ha ragione, frega relativamente poco, è un gioco che poco mi diverte, se no andavo a fare scommesse e altro, così la ragione paga!
A me interessa solo vedere che sta Juve si riprende e inizia davvero a porre le basi sul futuro, quindi precedenza a ricreare il gruppo e un identità di squadra e quando ci sarà questo e risultati, allora si potrà parlare di traguardi in grande.

AlexnelCuore
07.09.2010, 00:03
ma a me vedere chi ha ragione, frega relativamente poco, è un gioco che poco mi diverte, se no andavo a fare scommesse e altro, così la ragione paga!
A me interessa solo vedere che sta Juve si riprende e inizia davvero a porre le basi sul futuro, quindi precedenza a ricreare il gruppo e un identità di squadra e quando ci sarà questo e risultati, allora si potrà parlare di traguardi in grande.
Si vero, bisogna vedere quanto tempo ci vorrà ancora, giorni, mesi o altri anni? perchè aspetti un anno, due, tre, quattro poi un pò la pazienza va a farsi stra*******

Guzer
07.09.2010, 00:19
Lo abbiam capito.

eldavidinho94
07.09.2010, 17:20
http://www.tuttosport.com/images/24/C_3_Media_728724_immagine_l.jpg

L’ex difensore: «Tra un anno questa squadra sarà pronta per vincere lo scudetto». L’ex tornante: «Ma intanto può entrare in Champions e togliersi belle soddisfazioni»


TORINO, 7 settembre - Non chiamate*li gregari altrimenti po*trebbero arrabbiarsi. Erano, piuttosto, gioca*tori che avevano una grande fame. Una voglia incredibile di mettersi in evidenza. Di vincere. Di spaccare il mondo. E, al*la fine, hanno vinto tan*to sino ad arrivare ad in*dossare la maglia azzur*ra. Stiamo parlando di Moreno Torricelli e An*gelo Di Livio, due prota*gonisti del 94, anno di grazia juventino, stagio*ne in cui lo squadrone bianconero cominciò a dominare in Italia e in Europa. In mezzo a tanti campioni che portarono tecnica e classe loro mi*sero al servizio della squadra cuore e grinta. Oggi Torricelli ( ancora oggi le sue incursioni sulla fascia destra sono ricordate dai tifosi bian*coneri) fa l’allenatore. Angelo Di Livio, un’ala che ubriacava gli avver*sari e serviva ai compa*gni invitanti assist da trasformare in gol, è un collaboratore di Cesare Prandelli in azzurro. Fa l’osservatore, tiene sotto controllo quei giocatori che potrebbero entrare nel giro che conta. E tut*ti e due non hanno di*menticato la Juve e quel gruppo, plasmato da Marcello Lippi, capace di stupire tutti.

PROPRIO COSI’ - Angelo Di livio ricorda: « E come si fa a dimenticare quei ragazzi? Spesso ci sen*tiamo, torniamo indietro con gli anni. E devo dire che la nuova Juventus presenta molti giocatori che hanno fame, voglia di fare bene. Adesso, però, si devono prendere le loro responsabilità perché la maglia bianco*nera è pesante come un macigno. Li capisco, non è facile indossarla ma con il tempo capisci quanto è bella. In tutti i campi d’Italia non sei mai solo, ti guardi attor*no e noti tifosi biancone*ri. Vi posso assicurare che è meraviglioso » .

GRANDE MERCATO - « Intanto - prosegue Di Livio - i dirigenti hanno fatto un grande mercato. Si sono mossi portando a casa i giovani più inte*ressanti. Tra i tanti colpi il migliore mi sembra quello di Aquilani, sono convinto che il ragazzo disputerà una grande stagione e permetterà al*la Juve di fare il salto di qualità. Sulla carta la squadra è interessante è quel che più conta ha un largo margine di miglio*ramento » .

DEL NERI - « In questo momento - insiste Di Li*vio - diventa fondamen*tale lasciare lavorare in pace Del Neri. L’ex sampdoriano è un ottimo tecnico, preparato, l’uo*mo giusto per ricostruire una squadra, dargli un’anima, puntellarla per il futuro. Non biso*gna subito chiedergli la luna, sarebbe un grave errore perché in certi ca*si bisogna usare pruden*za e cautela».

Tuttosport

Guzer
07.09.2010, 18:26
:exatt:Di Livio sa bene cosa vuol dire tirarsi su dal niente

luna23
07.09.2010, 22:28
Meglio non fare previsioni, da questi ultimi anni dovevamo vincere tutto e siamo sempre qui ..

AlexnelCuore
07.09.2010, 23:09
Meglio non fare previsioni, da questi ultimi anni dovevamo vincere tutto e siamo sempre qui ..
:quoto:

maurizio
07.09.2010, 23:45
chi pensava di vincere subito, troppo ottimista o troppo
tifoso. nemmeno quest'anno penso si possa vincere.
squadra troppo rinnovata.
auguriamoci di fare un bel campionato e tornare nel calcio che conta.
penso che l'ossatura ci sia..dal prossimo anno tre quattro innesti mirati e di spessore. e la Juve tornera' a vincere.come ha sempre fatto.
l'importante.. è. che io, e spero non solo. quoti sempre http://www.youimages.org/public/images/210021Juve.pngLei.:sisi:

jumarco
08.09.2010, 08:27
Io non tifo per nessuna altra squadra, ho solo deciso da ormai 3 anni di sbattermene assolutamente sino a quando la società non verrà ceduta a chi ne ha a cuore la storia.
Inoltre a tutti quelli che criticano i soldi spesi dal milan, suggerirei di pensare a quanto hanno speso i dirigenti incapaci di prima ed attuali in questi ultmi 3 anni............
Co quei soldi Mogi avrebbe acquistato Cristiano Ronaldo, Messi, Rio Ferdinand e gerrard come minimo!!!!!
Smettiamola di giustificare gli incapaci che si stanno alternando alla guida della finta juve................

Guzer
08.09.2010, 08:56
Tutto giusto Jum, solo che gli incapaci, e su quello non ci piove, li abbiam avuti fino alla fine dell'orribile stagione scorsa.
Questa attuale attenderei almeno il fine stagione per poi chiederne la cessione, anche perchè io spero non si debba arrivare ad una cosa del genere, non so quanto ci gioverebbe.

alessandro magno
08.09.2010, 10:32
e' normale ci sia disaffezione, se si acquistano giocatori di base senza nessun colpo ad effetto e si fa una politica di riduzione degli ingaggi penso che lo avevano ampiamente preventivato.

Devo dire che se e' vero che ci son solo dodicimila abbonati il risultato e' peggio delle peggiori aspettative.

A questo punto diventa basilare fare un campionato all altezza quest anno la qualificazione champions diventa Fonfdamentale.

Se questa base fatta poi quest anno dovesse dare buone garanzie l anno prossimo bisognera comprare quei nomi che possan far fare il salto di qualita a questa rosa e che possan far tornare la voglia ai tifosi.

Dodicimila abbonati nel nuovo stadio sarebbero un flop pauroso.
Postato via Mobile Device

alessandro magno
08.09.2010, 12:16
ragazzi siamo all 8 settembre, si vociferava che a fine agosto questa rovina del calcio bianconero si dovesse ritirare.
Notizie?
Novita?
Vi confesso che inizio a temere che questo resta davvero e non ce lo togliamo piu dal groppone.
Postato via Mobile Device

luna23
08.09.2010, 13:02
Si raccoglie cosa si semina ..

luna23
08.09.2010, 13:43
ragazzi siamo all 8 settembre, si vociferava che a fine agosto questa rovina del calcio bianconero si dovesse ritirare.
Notizie?
Novita?
Vi confesso che inizio a temere che questo resta davvero e non ce lo togliamo piu dal groppone.
Postato via Mobile Device

E qui caro Benny le cose si fanno difficili, toglierselo dai piedi è troppo costoso ..

alessandro magno
08.09.2010, 15:26
ma se gli scadeva il contratto non ci dovrebbero essere buone uscite o liquidazioni.
Postato via Mobile Device

Baldasar62
08.09.2010, 15:30
ma se gli scadeva il contratto non ci dovrebbero essere buone uscite o liquidazioni.
Postato via Mobile Device
Forse viene tenuto per seguire la costruzione del nuovo stadio. Ma Secco che fine ha fatto?

AlexnelCuore
08.09.2010, 15:36
Se non è andato via insieme agli altri um motivo ci sarà e non è il contratto, questi non si leva dalle scatole

gabriele
08.09.2010, 15:38
Forse viene tenuto per seguire la costruzione del nuovo stadio. Ma Secco che fine ha fatto?
Infatti io sapevo che al termine della costruzione dello stadio lo avrebbero cacciato

alessandro magno
08.09.2010, 15:39
secco non so pare fosse vicino a far il ds del bologna ma alla fine mi sa che e' rimasto fuori.
E daltronde che poteva pretendere.
Postato via Mobile Device

Guzer
08.09.2010, 18:40
Forse viene tenuto per seguire la costruzione del nuovo stadio. Ma Secco che fine ha fatto?
Si infatti è così, nel giugno 2011 scade il suo mandato, in questo agosto scadevano le cariche che aveva ad interim per cui percepiva anche triplo denaro.
Secco come Bettega e Fassone e tutti gli altri son stati subito estromessi con risoluzione del contratto immediata
Cosa che con Blanc evitano di fare attendendo il fine mandato per non dover pagare le clausole salate.

secco non so pare fosse vicino a far il ds del bologna ma alla fine mi sa che e' rimasto fuori.
E daltronde che poteva pretendere.
Postato via Mobile Device
Si si è a spasso, si vociferava, ma secondo me il Bologna non lo ha mai cercato.
Vabbè che poi han preso Baldini come mister :asd:

luna23
08.09.2010, 19:00
ma se gli scadeva il contratto non ci dovrebbero essere buone uscite o liquidazioni.
Postato via Mobile Device

Ecco in teoria ..in pratica le cose possono essere diverse e poi esistono i ricatti, a meno che, non abbiano scoperto che mostri abilità in altre faccende e lo abbiano impiegato lì.

luna23
08.09.2010, 20:26
ah quindi come credevo
la ifil di agnelli si è unita alla exor di elkann?

L'Ifil è diventata exor sì ..

eldavidinho94
08.09.2010, 22:23
Torino Cronaca - I motivi del flop abbonamenti alla Juve


I tifosi juventini che non si sono muniti di abbonamento per questa stagione saranno felici di sapere che se volessero andare allo stadio a vedere una singola partita non dovrebbero avere difficoltà ad acquistare un biglietto, neppure per i match di cartello, visto che la campagna abbonamenti si è conclusa con numeri al di sotto delle aspettative.
La società bianconera non ha ancora reso noti i dati (circa 13.500), ma le informazioni trapelate danno circa metà dello stadio libero. I motivi? Basta fare due chiacchiere con i tifosi o vedere quello che scrivono sui forum. Fondamentalmente sono tre. Molto ha fatto la stagione scorsa: fallimentare, eppoi la mancanza di veri e propri botti di mercato. A complicare le cose ci ha pensato la tessera del tifoso.

alessandro magno
08.09.2010, 22:33
credo che la colpa fondamentale sia dovuta al mercato.

La mancanza di botti finali, piu la vendita di diego a cui i tifosi volevano dare un altra chanse (contestazione a villar perosa docet)sono la conferma .

Io credo che se ci fosse stata la conferma di diego e magari l acquisto di pazzini gli abbonamenti potevan essere almeno 4 o 5 mila in piu.

Ora i tifosi si posson pure recuperare basta fare un grande campionato che non e' cosa facile ma nemmeno impossibile.
Daltronde 4- 5 mila abbonamenti in piu non facevano incassare i soldi della cessione di diego e men che meno finanziavano l acquiasto di pazzini quindi e' evidente che non si poteva avere la botte piena e la moglie ubriaca o si risparmiava in un senso e si avevano meno abbonati o si investiva di piu e si aveva piu abbonati. Si e' fatta una scelta ora vediamo se in futuro paghera.
Postato via Mobile Device

luna23
08.09.2010, 22:42
Questo era prevedibile, cosa si aspettavano?
Non è solo il mercato ad aver deluso le aspettative ma la società stessa, se la Juventus si fosse mobilitata contro l'Inter e le sue illegittime vittorie ..i tifosi non avrebbero abbandonato l'interesse e sarebbero rimasti ..certo con tutto quello che è successo con un mercato di questo tipo è dura avere del pubblico.

Guzer
08.09.2010, 22:59
Si raccoglie cosa si semina ..

Problema è che fino a qualche mese fa il contadino era un altro :sisi:

credo che la colpa fondamentale sia dovuta al mercato.
La mancanza di botti finali, piu la vendita di diego a cui i tifosi volevano dare un altra chanse (contestazione a villar perosa docet)sono la conferma .
Io credo che se ci fosse stata la conferma di diego e magari l acquisto di pazzini gli abbonamenti potevan essere almeno 4 o 5 mila in piu.
Ora i tifosi si posson pure recuperare basta fare un grande campionato che non e' cosa facile ma nemmeno impossibile.
Daltronde 4- 5 mila abbonamenti in piu non facevano incassare i soldi della cessione di diego e men che meno finanziavano l acquiasto di pazzini quindi e' evidente che non si poteva avere la botte piena e la moglie ubriaca o si risparmiava in un senso e si avevano meno abbonati o si investiva di piu e si aveva piu abbonati. Si e' fatta una scelta ora vediamo se in futuro paghera.
Postato via Mobile Device

Vero, con qualche nome di spessore come Dzeko ci sarebbe stato un sicuro incremento negli abbonamenti
Su Diego, penso e spero che la scelta presa anche con consapevolezza di mettersi la piazza contro alla lunga paghi, le società con personalità a volte strade di questo tipo le devon intraprendere, Moggi e Giraudo ne sono maestri poi, furono i primi loro ad esser contestati al loro insediamento :asd:
Ma prendi ad esempio il caso Stankovic, poteva arrivare, ma tutti contestarono, in quel caso la società diede retta, sbagliando, perchè era sicuramente più utile lui degli altri presi poi.
Poi sulla tifoseria e malcontento, che c'è ed è anche legittimo è assodato, credo che lo sanno bene, molti di noi già non seguono allo stadio fin dal 2006, chi è riuscito fino adesso tanto di cappello, ma è comprensibile e giustissimo dopo queste stagioni stare un attimo a guardare dalla finestra e vedere se è il caso di reinvestire fiducia.
Ora bisogna vedere chi se la deve guadagnare se è in grado di farla riacquistare all'ambiente e tifosi.
Anche perchè in vista del nuovo stadio nel 2011 lo sappiano anche loro che è meglio inaugurarlo e presentandosi al meglio.

alessandro magno
08.09.2010, 23:08
si infatti come ho detto han fatto una scelta e non potevano farne entrambe. col tempo poi bisognera cercar di rinconquistarsi la fiducia e di far una squadra all altezza,specie col nuovo stadio, se no non avrebbe senso averlo costruito.
Postato via Mobile Device

alessandro magno
09.09.2010, 10:15
no mi sa che sara, come dice guz che gli scadevano alcune carivhe e altre no.
Una cosa e' certa fino a che c'e' questo qui io non son contento.
Postato via Mobile Device

Pirata
09.09.2010, 10:22
l'importante é che non si occupi di mercato.

Poi dio lo giudicherà un giorno per cio' che ci ha fatto... :muhehe:

luna23
09.09.2010, 11:55
no mi sa che sara, come dice guz che gli scadevano alcune carivhe e altre no.
Una cosa e' certa fino a che c'e' questo qui io non son contento.
Postato via Mobile Device
Se potevano farlo fuori in maniera indolore l'avrebbero fatto, la richiesta di buona uscita era immane ..meglio tenersi i soldi,impiegarli in modo migliore, metterlo in condizioni di fare meno danni possibile almeno si spera ..io di lui non so cosa pensare e non so che argomenti ha usato per convincere Ellkann e chi lo stava supportando, oltre all'incompetenza calcistica di cui ci siamo accorti tutti, il suo era un programma da sognatore, pensava di gestire un'azienda come la Juve facendo del marketing (pessimo) Tutto ciò rimarrà senza una risposta.

eldavidinho94
09.09.2010, 16:26
Renzo Castagnini, un altro 'pentito'?
è lunga la coda degli ex che oggi, lontani da Torino, rilasciano interviste al veleno verso la dirigenza bianconera, attuale e passata, a dimostrazione che anche vecchi componenti dello staff, oggi, hanno qualcosa da crticare. Un esempio lo è Renzo Castagnini, ex responsabile degli osservatori della Juventus ora direttore generale del Cosenza, che, intervistato da Tuttosport, dice:" Di ragazzi giovani ne abbiamo visti e proposti parecchi. Ma non sono stati presi perchè alla Juve post-Calciopoli si cercavano giocatori già pronti. Jaime Rodriguez del Banfield l’avevamo quasi preso, poi non so cosa sia successo. Il Milan da due anni a questa parte investe sui giovani. Penso a Beretta, Zigoni. Giocatori che conoscevamo benissimo. Anche l’Inter lo sta facendo. La Juventus non poteva. Dopo la serie B c’erano cose più impellenti rispetto al ricostruire partendo dai giovani e bisognava badare ai costi. L’intenzione era di intervenire negli anni a venire, non abbiamo avuto il tempo. Comunque abbiamo lasciato un copioso materiale a chi ci ha rilevato".

Juveforum

alessandro magno
09.09.2010, 17:27
io spero non sia li ancora a occuparsi di juve per conto d'elcane.
Questo e' quello che mi preoccupa maggiormente.
Postato via Mobile Device

luna23
09.09.2010, 18:57
io spero non sia li ancora a occuparsi di juve per conto d'elcane.
Questo e' quello che mi preoccupa maggiormente.
Postato via Mobile Device

Ma sai Benny, dietro al lui ..c'è Gabetti e questo che non mi spiego.

alessandro magno
10.09.2010, 20:47
giocatori gia pronti? :yikes: e quali?

questi mi sa davvero che han bivaccato 3-4 anni alle nostre spalle senza far nulla .

alessandro magno
10.09.2010, 21:36
MOGGI A TMW: "Juve da quarto posto"
10.09.2010 00:05 di Redazione TuttoJuve (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=3&id=29271) articolo letto 6637 volte
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/2eda03480161faf1e70ec73a5ab93499-14726-1284070009.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Micri Comunication
</caption></table>
Vincerà il campionato il Milan, la Roma arriverà seconda, mentre l'Inter chiuderà terza. Se non ti sbilanci non c'è gusto, io lo faccio con piacere e provo a fare in anticipo le carte al campionato. Questa è la mia griglia di partenza per la stagione che sta per entrare nel vivo. Può sembrare assurdo, eccessivo, ma credo che l'estate appena trascorsa abbia assolutamente rivoluzionato i rapporti di forza ai vertici del nostro calcio. Stesso discorso anche per le squadre chiamate ad inserirsi immediatamente dopo le tre di testa. Il Palermo si è indebolito, ha perso Bresciano ed altri buoni giocatori, ad esempio Kjaer che mi piaceva molto. Vedo molto più avanti Juventus e Genoa, anche se non nascondo che per i bianconeri limitarsi ad una qualificazione in Champions sarebbe un fallimento assoluto, a maggior ragione se dovesse chiudere quarto. A Torino si lamentano se arrivi secondo, figurati quarto. La dirigenza bianconera ha costruito una squadra da provinciale di lusso, costata fior di milioni. Quando tu compri giocatori di 27 o 28 anni come Martinez, e vai a vendere Diego che ne ha 25, vuol dire che non hai ben chiara come sia la situazione di un club di massimo prestigio. Per quanto abbia reso poco, la classe del brasiliano era ben altra cosa rispetto all'uruguayano arrivato dal Catania. Per quanto riguarda il centrocampo, sulla mediana noto che finalmente anche la dirigenza juventina si è resa conto dell'equivoco Sissoko. Si parla di cessione a gennaio, comprensibile. Il maliano è stato il grande problema di Melo e viceversa. Mi spiego, sono due giocatori indisciplinati tatticamente, la cui frenesia finisce per creare buchi difficilmente colmabili. Il confronto con Cambiasso e Stankovic, piuttosto che con De Rossi, o con i "miei" Emerson e Vieira è improponibile.
Ad essere totalmente cambiata, è anche la mentalità a livello economico in casa Juve. Hanno speso 70 milioni in due anni, mentre a nostri tempi non spendevamo nulla e non è un modo di dire. Avevamo anticipato il fair play finanziario di almeno una decina d'anni! Nel 2001, per esempio, rivoluzionai la squadra pagandola con la cessione di Zinedine Zidane. Scelsi Nedved per il suo contributo di qualità oltre che di quantità assoluta. Vi racconto un succoso retroscena: noi prendevamo regolarmente gol da Pavel ogni volta che giocavamo a Roma, il nostro obiettivo fu dunque quello di indebolire una diretta avversaria come la Lazio rinforzandoci con un uomo che rispecchiava, a tutti i livelli, il nostro ideale di campione assoluto. Con la cessione di un giocatore di 31 anni rifeci l'intera squadra. Arrivarono Buffon, Cannavaro, Thuram e tanti altri. La stessa cosa che l'Inter avrebbe dovuto fare con Milito, quest'anno. Io avrei venduto l'argentino, mentre invece mi sarei tenuto stretto Balotelli, seppur ci volesse tanta pazienza. Anche per vendere, però, serve un lavoro alla base. Mi ricordo quando mi ritrovai a trattare Zidane con Florentino Perez. Ho invitato tante di quelle volte il Presidente del Real a casa mia a Napoli che non avete idea. Dalla mia finestra si vede il mare, e tra una portata e l'altra di pesce, il prezzo aumentava di 10 miliardi alla volta. Si vende bene anche così! Fu un'operazione da 150 miliardi di lire, la più succosa per la storia del mercato italiano.
Parlando di Milan, permettetemi di ribadire tutta la mia perplessità per l'acquisto di Robinho. Il brasiliano è un bel giocatore ma non è un campione, ed io penso che per i rossoneri sia un sovrappiù. Non sarà titolare, e sono convinto che ad Allegri sarebbe servito molto di più un nuovo centrocampista: Ambrosini e Pirlo sono avanti con l'età, Gattuso è a mezzo servizio, dunque mi sembra evidente che le necessità avrebbero riguardato la zona nevralgica del campo. Peccato per i miei amici Galliani e Braida, avrebbero potuto concludere un mercato perfetto. Ma va bene così, basta il mago di Ibra!
Capitolo a parte merita invece il complesso rapporto tra De Laurentiis e i tifosi napoletani. L'attrito deriva principalmente dalla cessione alla Juventus di Quagliarella. Da parte mia mi trovo assolutamente d'accordo con il presidente azzurro. Tra Cavani e Quagliarella la poca differenza che c'è è in favore dell'attuale numero 7 partenopeo, e la grande quantità di denaro offerta dai bianconeri non poteva essere rifiutata. Ottimo affare.
Chiudo parlando dell'Italia, commentando l'eccessivo ottimismo di questi ultimi giorni. La Nazionale ha fatto due partite, che non voglio classificare come test attendibili. Contro l'Estonia, lo stesso Cassano è stato idolatrato per un semplice colpo di tacco, mentre la gara di Firenze non si può ovviamente considerare a causa di un'indiscutibile e manifesta inferiorità da parte degli avversari.
In queste partite si è vista una spinta mediatica tutta favorevole agli azzurri, come per screditare l'operato di Lippi. Perfetta testimonianza dell'ingratitudine del nostro Paese. Il fallimento del Mondiale è dipeso dall'assenza totale di uno zoccolo duro di qualità. L'Inter di oggi rappresenta la Juve dei miei anni, ma la Nazionale non può attingervi perchè ci giocano solo stranieri: da qui derivano i fallimenti della nostra rappresentativa; questo ha fatto la differenza con la rassegna tedesca che ci ha visti Campioni del Mondo. Gli stessi problemi di Lippi, li avrà anche Prandelli, ne sono sicuro.

AlexnelCuore
10.09.2010, 23:40
Il che sarebbe già tanto

Guzer
10.09.2010, 23:58
Ben se togli il "mi sa" la frase è perfetta :asd:

Ora han tutti da dire qualche cosa, in 4 anni un silenzio quasi imbarazzante, ora quell'altro ha preso Cassano, questo aveva tutti i migliori giovani, quasi quasi presi, n'anticchia eh!
Mancano i bonifici a fine mese eh?

alessandro magno
11.09.2010, 09:37
questo poi se non erro era o no il parente di baldini?
Quello che mai e poi mai avrebbe dovuto lavorare in juve.
Postato via Mobile Device

alessandro magno
11.09.2010, 09:51
e' il nostro obbiettivo. Non lo dicono esplicitamente perche' potrebbe pure non realizzarsi quindi si limitano a volare basso il che e' giusto, inutile creare inutili aspettative.
Certo che non credo nessuno sia contento di lottare per il quarto posto.
Io son convinto che senza sforzi economici si arriva poco lontano.
Purtroppo per esigenze di bilancio loro son state fatte alcune operazioni di mercato alla fine che di fatto han indebolito la squadra.
Cosi la squadra e' incompleta e lo san pure loro visto che han cercato di prender una punta fino alla fine senza riuscirsi e infatti gia pensano al mercato di gennaio e lo sa moggi che di squadre ne ha costruite molte.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
11.09.2010, 13:21
Concordo con quello che dici Benny, ma secondo me il 4 posto,ad oggi, per noi è un miraggio

alessandro magno
11.09.2010, 13:27
miraggio direi di no perche' non e' che violazzi genoani doriani rosaneri e napoletani siano piu forti di noi. Certo che non ce la regalano e dobbiamo sudarcela.
Quindi direi che piu che altro non e' scontato.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
11.09.2010, 13:33
miraggio direi di no perche' non e' che violazzi genoani doriani rosaneri e napoletani siano piu forti di noi. Certo che non ce la regalano e dobbiamo sudarcela.
Quindi direi che piu che altro non e' scontato.
Postato via Mobile Device
Vero più forti di noi non sono ma forse allo stesso livello si..........

alessandro magno
11.09.2010, 13:36
si direi di si con la differenza che alcuni di questi l anno scorso son finiti davanti e che se questi arrivano quarti fan un campionato strepitoso mentre noi se arriviamo quarti faciamo appena appena il nostro.
Quindi direi che le pressioni son tutte per noi, pero come dice il buon pavel "non tutti posson giocare con la maglia della juve".
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
11.09.2010, 13:57
si direi di si con la differenza che alcuni di questi l anno scorso son finiti davanti e che se questi arrivano quarti fan un campionato strepitoso mentre noi se arriviamo quarti faciamo appena appena il nostro.
Quindi direi che le pressioni son tutte per noi, pero come dice il buon pavel "non tutti posson giocare con la maglia della juve".
Postato via Mobile Device
E Pavel aveva ragione, vedremo quanti di questi attuali giocatori lo sapranno fare

gandialex
11.09.2010, 15:24
beh se lo dice moggi che è stata compiuta una cagata enorme a vendere diego per prendere gente come martinez pepe e quagliarella magari qualcuno in più può credergli...io l'ho sempre detto, ora in rosa abbiamo uno (e dico uno!!!!) solo che possa decidere la partita con un invenzione, e non è proprio di primo pelo...quagliarella?? bravino ma discontinuo e se si eccettuano le trovate balistiche che ha nel repertorio ma che non riescono tutte le domeniche è un giocatore secondo me nella norma, e noi di giocatori nella norma ne abbiamo fin troppi ora...anche secondo me il quarto posto è l'obbiettivo realistico...e non sarà facile...poi per carità mai dire mai e sarei il primo a dire di aver giudicato male se arrivasse qualcosa di più, ma vedendo le avversarie e noi direi che pensiamo ad entrare in champions che è già tanto...

alessandro magno
11.09.2010, 15:49
di quaglia la penso esattamente come te ma quello che piu mi preoccupa e' che dobbiamo sperare che amauri ritrovi la vena di palermo se no quello che ci verra' a mancare di piu e' l acqusito di una prima punta che segni con frequenza.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
11.09.2010, 15:51
Juve, riecco Nedved


Entro la fine dell'anno, riporta Tuttosport, Pavel Nedved dovrebbe ritornare alla Juventus, riabbracciando l'amico Andrea Agnelli. "Con lui e altri dirigenti ho un ottimo rapporto e mi trovo bene. C'è un'offerta per occuparmi della gestione del club. La Juve era, è e sempre sarà la mia storia d'amore".

jumarco
11.09.2010, 17:37
Il mitico Lucianone è stato ottimista!!!!!
ma perchè continuate a dire che mancano gli sforzi economici????
Ma avete letto quel che ha detto Moggi????
Il problema è che dopo di lui non abbiamo più avuto nessun dirigente capace; anche questo marotta con gli affari Diego e Martinez ha dimostrato di essere un mediocre!!!!

eldavidinho94
11.09.2010, 19:20
Juve - Pavel, una storia che ritorna?
Pavel, affettuosamente, non ha mai nascosto di essere ancora (e forse per sempre) alla Juve, e dopo l'addio al calcio ci sono state ripetute voci che lo vedevano vicino alla dirigenza bianconera, fermo restando che poi non si è saputo più nulla. E come un fulmine a ciel sereno, eccolo tornare il nostro Pavel, alla Juve. Pare che ci sia stato un contatto con Agnelli: tra un mese entrerà in società. "Sono stato in contatto con il presidente Andrea Agnelli, abbiamo fissato un appuntamento in settimana. C’è un’offerta per occuparmi della gestione del club. Il presidente e altri sono amici, mi trovo bene. Ho aspettato che la situazione societaria si stabilizzasse, che chiudesse anche il mercato. Dopo il fallimento della scorsa stagione, ci sono stati mesi frenetici alla Juve, con grandi cambiamenti. Ora è il momento di stabilire come essere utile. La Juve era, è e sempre sarà la mia storia d’amore infinita» ha detto il ceco.
Sono comunque diverse le possibilità per la 'Furia Ceca' dopo il colloquio con Andrea Agnelli. Pavel potrebbe essere un super-consigliere proprio del presidente bianconero, o avere la funzione di team manager speciale. Di sicuro per lui è previsto un ruolo di alto profilo che sarà ufficializzato a breve. Nel giro di un mese, dunque, la Juve potrebbe riabbracciare Nedved.

Juveforum

<o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="PersonName"></o:smarttagtype><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]-->

alessandro magno
11.09.2010, 22:16
mah , sarà vero o è l'ennesima invenzione di tuttosporc?

alessandro magno
11.09.2010, 22:18
Il mitico Lucianone è stato ottimista!!!!!
ma perchè continuate a dire che mancano gli sforzi economici????
Ma avete letto quel che ha detto Moggi????
Il problema è che dopo di lui non abbiamo più avuto nessun dirigente capace; anche questo marotta con gli affari Diego e Martinez ha dimostrato di essere un mediocre!!!!
ha dimostrato fantasia piu che altro, ma pltre alla fantasia servono i soldini per fare il mercato e di soldini non ne han tirati fuori..

Guzer
12.09.2010, 10:09
queste son le sue testuali parole :icon_wink:

"Sono stato in contatto con il presidente Andrea Agnelli, abbiamo fissato un appuntamento in settimana. C’è un’offerta per occuparmi della gestione del club. Il presidente e altri sono amici, mi trovo bene. Ho aspettato che la situazione societaria si stabilizzasse, che chiudesse anche il mercato. Dopo il fallimento della scorsa stagione, ci sono stati mesi frenetici alla Juve, con grandi cambiamenti. Ora è il momento di stabilire come essere utile. La Juve era, è e sempre sarà la mia storia d’amore infinita»


Se ha parlato così c'è poco spazio all'interpretazione

Pirata
12.09.2010, 10:13
Caro Pavel, ti aspettiamo a bracce aperte...

angelaG
12.09.2010, 12:12
Speriamo solo che non lo "rovinino" come han fatto con Ciro!!!

Pirata
12.09.2010, 13:53
Per la cronaca: ora é in trinbuna.

fabry87
12.09.2010, 15:55
Pavel ti aspettiamo abbraccia aperte...

Guzer
12.09.2010, 17:13
Speriamo solo che non lo "rovinino" come han fatto con Ciro!!!


Fortunatamente chi ha "rovinato" Ciro (anche se delle colpe ha anche lui) è fuori da un bel pezzo, l'unico di quelli rimasto finisce gli ultimi compitini sullo stadio e va a spasso anch'esso :icon_wink:

Quindi Pavel, che secondo me, se ha accettato l'incarico adesso non è una coincidenza, ma semplicemente con quelli la non voleva più avere niente a che fare, darà sicuramente un gran contributo soprattutto a livello di carica e professionalità

alessandro magno
12.09.2010, 21:32
sorprendente sincerità di marotta . leggo con stupore e riporto uno stralcio dell'intervista pubblicata dal corriere dello sport.

MAROTTA -

NIENTE CAMPIONI - «È presto per dire che non siamo da scudetto - rileva il direttore generale -. :Non dobbiamo però prendere in giro i tifosi l'obiettivo è la Champions League. Non abbiamo campioni, ma ottimi giocatori; è vero comunque che chi ha fatto investimenti superiori ai nostri non ha avuto un inizio tanto migliore». Chiusura sugli obiettivi stagionali: « Per fare pronostici per il campionato però, si dovranno attendere almeno altre cinque, sei giornate. Ora siamo solo all’inizio e tutte le squadre incontrano normali difficoltà, forse proprio ad eccezione della Sampdoria che ha quattro punti in classifica. Per noi sarà obbligatorio raggiungere la qualificazione alla Champions League».



a parte l'apprezzare o meno la sincerità ma le domande che mi pongono sono almeno tre.
1 - come mai la juve non ha campioni?
2 - come si puo pensare di raggiungere degli obbiettivi senza campioni.
3 - e se per disgrazia ,sfortuna o incapacità non si raggiungesse la qulaificazione champions si continuerebbe con questo progetto ridimensionato e magari si ridimensionerebbe ancora il tutto visto i mancati introiti?

Guzer
13.09.2010, 01:28
1 - come mai la juve non ha campioni?I Campioni lo diventano quando vincono qualcosa, quindi tanti potenziali, ma anche un invito a dimostrarsi tali.

2 - come si puo pensare di raggiungere degli obbiettivi senza campioni.come detto sopra

3 - e se per disgrazia ,sfortuna o incapacità non si raggiungesse la qulaificazione champions si continuerebbe con questo progetto ridimensionato e magari si ridimensionerebbe ancora il tutto visto i mancati introiti?si per giornalisti gufi e tutto l'ambiente che sta marciando e sperando in questo sicuramente sarebbe un sogno che diventa realtà!

alessandro magno
13.09.2010, 08:05
relativa al punto 1 e 2.
Ma perche' avere due o tre campioni faceva schifo?
Ma perche' in quelli che lo avrebbero o lo devono dimostrare si e' dato via diego e tenuto melo?
Perche' c'era un fior fior di campione a nome david treaeguet e lo si e' ceduto a
33 anni quando il capitano ne ha 37 quando lo stesso capitano e altri come hubner o protti han fatto i capocannonieri in a ad oltre trentacinque anni.


Fare una squadra di buoni giocatori esclude i campioni?
Ricordo fior fior di campioni aver disputato la coppa uefa o la coppa coppe da platini a cabrini tacconi scirea e poi baggio schillaci vialli ravanelli peruzzi.
Quindi e' un assoluta novita che se non si va in champions non si prendono campioni.

scusa chris eh eh ma alla terza domanda non hai risposto.
Non e' che se ate piace la squadra a quelli che non piace diventano per forza gufi. Io ieri l ho vista e speravo di vincere.
Ma a qualcuno oltre marotta non passa proprio l idea che si puo non arrivare In champions.
Allora ti riformulo la domanda.
Se non si va nei primi quattro?





Postato via Mobile Device

Guzer
13.09.2010, 08:42
scusa chris ma alla terza domanda non hai risposto.



Comunque ricordo fior di campioni in passato disputare la coppa uefa i la copa delle coppe da platini a tacconi scirea cabrini e poi vialli baggio ravanelli ecc..ecc... Quindi e' un assoluta novita che perche' non si e' andato in champions non si comprano campioni.
Postato via Mobile Device

Errata Corrige fai come se non avessi postato. Attendiamo fine stagione, le risposte ci saranno tutte li.
La coppa delle coppe non esiste più, acc..effettivamente nemmeno la uefa.
Sui campioni e varie.....ampiamente discusso.

P.S: Chris e basta! Please!

alessandro magno
13.09.2010, 08:55
stiamo in silenzio finoa fine anno e chiudiamo o possiamo criticare certe magagne che gia si vedono?
Oltretutto questo ' il topic giusto o no?
Ad esempio la juve dell anno scorso faceva veramente schifo sui terzini , specie quando Si infortuna caceres e giocano titolari grygera e deceglie.
Guarda un po il grande marotta ha comprato dodici giocatori e forse ci ritroviamo a giocare con gli sttessi tezini.
Ieri motta e' stato sostituito da gruviera per disperazione.
Io non son contento e lo ripeto.non e' che voglio vincer lo scudetto ma una juve stile palermo o samp o a lottare alla pari con udinese e genoa mi fa ribrezzo.
Marotta ha preso 12 giocatori e ne poteva anche prender solo 6 .
Non ci serviva e non ci serve la quantita ma la qualita.
Oltretutto ha preso dei tappabuchi che non servono ora e non serviranno in futuro.
Ti pare che rinaudo possa esseer riscattato per 5 milioni?
ma dai su.

Io accetto la sfida con te sul ne parliamo a fine anno ma dobbiamo stabilire l obbiettivo per cui si vince.
Per me se si arriva quarti all ultima giornata a venti punti dalla vetta e' un campionaTO che mi fa schifo.
Se si esce in coppa itaia piu o meno subito o in coppa uefa uguale.

io voglio che la juve stia stabilmente in zona champions e faccia un campionato di vertice anche se non vince il titolo arrivi almeno fra le prime tre almeno in semifinale di uefa e di coppa italia.
Voglio una juve che non perda piu di 6 o 7 partite in campionato cioe' la meta di quelle perse l anno scorso.

Tu che vuoi per esser soddisfatto?
Postato via Mobile Device

jumarco
13.09.2010, 09:18
Ragazzi, dovete adattarvi a tifare per una squadra provinciale ormai, questo è il progetto degli agnelli marci rimasti!!!!!!!

alessandro magno
13.09.2010, 09:24
no marco no mi adatto, continuo a tifare e criticare e se a agnelli mi delude come mi sta abbastanza deludendo lo dico e se e' il caso di caccialrlo faro in modo che se ne vada .
Cosi se fara bene sono pronto a d applaudire.
non faccio sconti a nessuno.
Postato via Mobile Device

Guzer
13.09.2010, 09:30
stiamo in silenzio finoa fine anno e chiudiamo o possiamo criticare certe magagne che gia si vedono?
Oltretutto questo ' il topic giusto o no?
Ad esempio la juve dell anno scorso faceva veramente schifo sui terzini , specie quando Si infortuna caceres e giocano titolari grygera e deceglie.
Guarda un po il grande marotta ha comprato dodici giocatori e forse ci ritroviamo a giocare con gli sttessi tezini.
Ieri motta e' stato sostituito da gruviera per disperazione.
Io non son contento e lo ripeto.non e' che voglio vincer lo scudetto ma una juve stile palermo o samp o a lottare alla pari con udinese e genoa mi fa ribrezzo.
Marotta ha preso 12 giocatori e ne poteva anche prender solo 6 .
Non ci serviva e non ci serve la quantita ma la qualita.
Oltretutto ha preso dei tappabuchi che non servono ora e non serviranno in futuro.
Ti pare che rinaudo possa esseer riscattato per 5 milioni?
ma dai su.

Io accetto la sfida con te sul ne parliamo a fine anno ma dobbiamo stabilire l obbiettivo per cui si vince.
Per me se si arriva quarti all ultima giornata a venti punti dalla vetta e' un campionaTO che mi fa schifo.
Se si esce in coppa itaia piu o meno subito o in coppa uefa uguale.

io voglio che la juve stia stabilmente in zona champions e faccia un campionato di vertice anche se non vince il titolo arrivi almeno fra le prime tre almeno in semifinale di uefa e di coppa italia.
Voglio una juve che non perda piu di 6 o 7 partite in campionato cioe' la meta di quelle perse l anno scorso.

Tu che vuoi per esser soddisfatto?
Postato via Mobile Device

Trezeguet è stato ceduto per l'ingaggio alto che percepiva, altro piccolo particolare, se non lo si cedeva adesso si sarebbe liberato a parametro col rischio di trovarcelo in una italiana.
Diego come ho detto spero sia stato ceduto in cambio di una opzione su Dzeko o altri futuri affari e comunque ha avuto una minusvalenza minima, anche perchè è vero che se falliva anche quest'anno non prendi una cippa.
Melo sarebbe stato regalato, visto che 25 milioni non li varrà mai.
Sui campioni e varie.....ampiamente discusso.
Ma io non ho mai detto:
Che i campioni fa schifo averli
Che le operazioni fatte sian tutte giuste
E soprattutto che chi critica Marotta o non gli piace la squadra allora è Gufo. Mai!
Nella terza risposta mi son riferito a giornalisti e antijuventini e tutto l'ambiente che ne capisce na mazza insomma

quello che sostengo da tempo è solo questo, abbiamo una buona squadra, non così mediocre come la si dipinge, se cambi oltre 11 giocatori, ergo mezza squadra, ovvio bisogna attendere e non siamo nemmeno così scarsi a qualità, voglio vincere anche io, ma so che per arrivarci non basta uno schioccar di dita.

Se non si arriva in champions son caxxi acidi! Ma mi sembrava scontato.


stiamo in silenzio finoa fine anno e chiudiamo o possiamo criticare certe magagne che gia si vedono?
Oltretutto questo ' il topic giusto o no?
Ad esempio la juve dell anno scorso faceva veramente schifo sui terzini , specie quando Si infortuna caceres e giocano titolari grygera e deceglie.
Guarda un po il grande marotta ha comprato dodici giocatori e forse ci ritroviamo a giocare con gli sttessi tezini.
Ieri motta e' stato sostituito da gruviera per disperazione.
Io non son contento e lo ripeto.non e' che voglio vincer lo scudetto ma una juve stile palermo o samp o a lottare alla pari con udinese e genoa mi fa ribrezzo.
Marotta ha preso 12 giocatori e ne poteva anche prender solo 6 .
Non ci serviva e non ci serve la quantita ma la qualita.
Oltretutto ha preso dei tappabuchi che non servono ora e non serviranno in futuro.
Ti pare che rinaudo possa esseer riscattato per 5 milioni?
ma dai su.

Io accetto la sfida con te sul ne parliamo a fine anno ma dobbiamo stabilire l obbiettivo per cui si vince.
Per me se si arriva quarti all ultima giornata a venti punti dalla vetta e' un campionaTO che mi fa schifo.
Se si esce in coppa itaia piu o meno subito o in coppa uefa uguale.

io voglio che la juve stia stabilmente in zona champions e faccia un campionato di vertice anche se non vince il titolo arrivi almeno fra le prime tre almeno in semifinale di uefa e di coppa italia.
Voglio una juve che non perda piu di 6 o 7 partite in campionato cioe' la meta di quelle perse l anno scorso.

Tu che vuoi per esser soddisfatto?
Postato via Mobile Device

:102: vabbè non ci si capisce, fa nulla il mio discorso era un altro.

Guzer
13.09.2010, 09:36
Ragazzi, dovete adattarvi a tifare per una squadra provinciale ormai, questo è il progetto degli agnelli marci rimasti!!!!!!!

Io aspetterei anche a vedere come si comporta con le promesse fatte, c'è un esposto, ha parlato della revoca di uno scudetto e riassegnazione dei titoli.
Poi magari mi sbaglio e sarò troppo buono, ma credo che se abbiam sopportato 4 anni gli altri.....
Purtroppo se siam di nuovo punto e a capo non è colpa di questo corso.

alessandro magno
13.09.2010, 09:39
no ma chris certo che ci si capisce pero ammetterai che invece di 12 giocatori ne poteva prender 6 e magari piu di livello.
Ammetterai che ceduto trez doveva arrivare una punta di valore. che so pazzini.
Ammetterai che lo stes discoso di diego vale per melo che se fallisce a giugno non vale na cicca.
Postato via Mobile Device

Guzer
13.09.2010, 10:07
no ma chris certo che ci si capisce pero ammetterai che invece di 12 giocatori ne poteva prender 6 e magari piu di livello.
Ammetterai che ceduto trez doveva arrivare una punta di valore. che so pazzini.
Ammetterai che lo stes discoso di diego vale per melo che se fallisce a giugno non vale na cicca.
Postato via Mobile Device

Bisogna esser coscienti di una cosa, nel ritorno dalla "B" avevamo in rosa gente come Nedved Camoranesi Trezeguet Buffon Del Piero che salvarono spesso il deretano a Mister e dirigenza, finita la benzina per molti sappiamo come è andata a finire, ora si ricomincia che abbiamo solo Del Piero con 35 anni e mezzo (perchè a Novembre ne fa 36 :icon_wink:) e Buffon ai box e molti in attesa di giudizio.

I Nedved Camoranesi e Trezeguet non li trovi dietro l'angolo! E se solo c'è qualcuno che vagamente può ricordarli costa uno sproposito, siamo la Juve certo! Soldi non mancano ma in fase di ricostruzione ci vuole anche logica, chi ti dice che 5 o 6 giocatori non predicassero nel deserto e poi ci si ritrova l'anno prox col triplo dei costi in decifit? E poi li si che ci ridimensiona!

Una punta i valore serve, non escludo arrivi a gennaio, bisogna vedere che accordi han strappato, ma ti chiedo, meglio arrivare a gennaio e vedere cosa si è costruito per poi fare ritocchi, oppure prendere un Borriello che non accettava il prestito, ma voleva venire definitivamente? Poi nel futuro chi prendi?

diego e melo hanno una differenza

per Diego c'era un offerta, a fine stagione dopo una fallimento sicuro si scriverebbe che è stata una pirlata non prendere quei maledetti e subito!
Melo niente offerte, anche se fossero, meno della metà, smenarci per smenarci a sto punto o la va o la spacca!

alessandro magno
13.09.2010, 12:39
concordo con la tua prima parte ma li ho trovati comunque eccessivamente risparmiosi. han fatto il mercato con la cessione di diego pensavo lo facessero immetendo nuovi capitali.
oltretutto han preso i soldi per diego subito e l'anno prossimo pagano qualgiarella piu o meno quella cifra. mah
su boriello concordo che non è una cima ma a quel punto non avendo conclus per p azzini non bisognava far partire trezeguet . magari lo si vendeva a gennaio. questo è stato un grosso errore.
oltretutto per pazzini si è saputa la verità non è vero che han rifiutato 20 milioni han rifiutato la formula del prestito con acquisto il prossimo anno a rate di tre anni.
praticamente la samp non si è voluta privare di pazzini incassando solo 5 milioni subito.
sulle punte se ti ricordi del neri ha detto giustificando la staffetta diego-delpiero del precampionato.
''nel mio calcio si gioca con una punta alta e una bassa , a volte con due alte . mai con due basse''.
con chi stiamo giocando noi?
quagliarella - delpiero.
coerenti.

su diego e melo non so, non ci giurerei che melo non avesse offerte si era parlato di arsenal e lui stesso a un certo punto dice che aveva grosse offerte .
comunque melo si sta rivelando un grosso bidone altro che rivalutarsi e sopratutto non parep roprio metter la testaa posto.


altra grossa magagna abbiamo preso due giocatori aquilani e quagliarella che non posson giocare fino a gennaio in coppa .
ma questo è assurdo per una grande squadra.


e se la coppa non interessa allora che ci siam qualificati a fare si perdeva con lo sturm graz e si usiva subito.

insommai nteressa o non interessa?

c'è qualcosa che non va allora non è stato fatto tutto bene.

AlexnelCuore
13.09.2010, 16:59
Bettega: "La Juve non è inferiore a nessuno"


Roberto Bettega, bandiera della Juventus nonchè ex dirigente, intervenendo a Controcampo, difende il mercato bianconero. Sottolinea quanto equilibrio ci sia stato in queste due prime giornate di campionato. Ma alla fine critica la dichiarazione di Del Neri per quanto riguarda l'obiettivo di questa stagione, il quarto posto.
Un buon mercato: "Qual è l'obiettivo bisognerebbe chiederlo a chi ha composto l'organico. Non dimentichiamo, però, che è composto dai perni centrali della difesa italiana e con tanti nazionali, anche stranieri. E poi, visto l'andamento delle prime due giornate, direi che non ci sono squadre alle quali la Juve debba sentirsi inferiore".
Le prime due giornate: "Se facciamo un'analisi secca dell'andamento di queste due partite, dovrei sperare di diventare quarto con il Palermo che becca tre pappine a Brescia? Con l'Inter che fa in due partite due gol, uno su punizione e uno su rigore? Col Milan che è vero che fa quattro gol a una squadra, ma poi perde a Cesena? Insomma, chi è che sta impressionando? Il Genoa vince la prima a Udine e poi becca tre pappine in casa? Allora io devo essere preoccupato o sentirmi inferiore a questi? No, mi spiace".
Obiettivo quarto posto: "Da juventino non accetto il discorso che la Juve giochi per il 4° posto. Non è nel dna della Juve, non credo che fosse negli obiettivi. Adesso è comprensibile cercare di allievare la pressione. Magari sono cose da dire all'esterno, ma non all'interno".

pluto
13.09.2010, 18:52
le parole di Bettega sono sacro sante

alessandro magno
13.09.2010, 19:53
Obiettivo quarto posto: "Da juventino non accetto il discorso che la Juve giochi per il 4° posto. Non è nel dna della Juve, non credo che fosse negli obiettivi. Adesso è comprensibile cercare di allievare la pressione. Magari sono cose da dire all'esterno, ma non all'interno".



l'ha detto bettega mica io :exatt:io avrei detto che non son cose da dire ne all'interno e ne all'esterno. :ridere_tanto:

alessandro magno
13.09.2010, 22:05
non amo zazzaroni ma sentite quello che dice oggi .

per fare una Juve da quarto posto non servivano Marotta e Delneri che hanno dichiarato di avere una squadra da quarto posto, sottolineando che questo è un anno di transizione: è dunque tornata a circolare la parola meno amata dai tifosi. Di transizione possono essere due anni, forse tre: la transizione non può durare in eterno, specie alla Juve.
Lo juventino-tipo si rende perfettamente conto del fatto che il gruppo 2010-11 non presenta novità di primo livello e che i valori assoluti si chiamano ancora Buffon e Del Piero. Ma deve avere la possibilità di pensarsi in corsa partendo proprio dalle parole e dalla fiducia di chi quel gruppo ha creato. Per fare una Juve da quarto posto non servivano Marotta e Delneri. Il budget era limitato, la mancata partecipazione alla Champions ha privato la società di 40 milioni. Tutto giusto. Ma sono stati i troppi anni di transizione a creare i presupposti per il loro arrivo.
Anche nella comunicazione e nel linguaggio, la Juve non è la Samp. Pur se domenica scorsa sembravano la stessa cosa.

Gio
14.09.2010, 00:15
Ragazzi ancora che si dibatte su queste cose, comunque la teoria di prendere un paio di campioni adesso non è percorribile.
La juve l'anno scorso era una squadra :
-vecchia
-demotivata
-con una dirigenza che faceva schifo
- con degli ingaggi esorbitanti

I campioni li prendi quando c'è un ossatura, quando c'è un gruppo, altrimenti rischi sono molti:
-vogliono comandare
-vengono a giocare per i soldi
-dovresti puntare solo sui quei giocatori
-avresti dei giocatori ma mai una squadra
-i campioni che arrivano dovrebbero avere il ruolo di leader con tutti i rischi che corrono

Adesso non ci sono i campioni, ma si sta lavorando prima su altro, la squadra è giovane, sbaglierà e farà delle belle cose!
Comunque si è abbassata l'età media, si vuole puntare a costruire una SQUADRA per il futuro e i campioni arriveranno quando non sarà dannoso inserirli!
La Juve per adesso ha fatto:
-abbassare l'età
-abbassare gli stipendi
- sta ricostruendo una società e una squadra
-chi è arrivato ha motivazioni
-c'è un idea di gioco da seguire ben precisa

Non mi sembra poco, ovviamente deve entrare in champions per proseguire un processo di crescita!
Quando e se la Juve fallira sarò il primo a dire che Marotta &co sono degli incompetenti ma adesso non mi sembra che stia rovinando la Juve come molti di voi dicono!
Ha delle idee e le ha messe in pratica, può sbagliare come no, siamo uomini sempre et comunque!
Sicuramente ha fatto molto a livello aziendale ed è una cosa importantissima! Molti di voi penseranno " a me che azz me ne frega??"
Beh dico solo che l'azienda viene prima della squadra e che i soldi ( come tutti noi sappiamo ) prima o poi se ne vanno se li spendi ad muzzum, e quando arriva quel poi sono cavoli amari!

alessandro magno
14.09.2010, 08:12
tutto giusto gio ma la squadra e' un pelo o forse piu indietro ad alcune e alla pari con altre. Questo mette a rischio la prossima qualificazione in champions. Qualcuno di noi ha chiesto campioni qualcun altro ha chiesto qualche piccolo sacrificio in piu che non c'e' stato.

Lo stereotipo del campione che dici tu e' tipo ibra.
Ma a noi bastava pure un pazzini. Giovane motivato e che garantisce un buon numero di gol, invece ci si deve aggrappare al "se" amauri bla bla bla.
E fosse l unico "se".
Te ne elenco un po di se?
Amauri
Melo
Aquilani
Motta
Deceglie
Iaquinta
Sissoko.

Mi fermo qui.come vedi troppi se per me.

Abbiamo preso marotta e delneri per andare meglio dell'anno scorso.
Questi si son dati come obbiettivo il quarto posto che come dice bettega non fa sognare nemmeno mezzo juventino annacquato.
DetTo questo ti ricordo che l anno scorso siamo arrivati settimi e settimi e' come arriivvare quinti.
Quindi chiudo ricordando che
Abbiamo preso marotta e del neri per far meglio dell anno scorso e se arrivano quinti e' meglio che si nascondono se no li prendo a calci personalmente per tutta torino.
Postato via Mobile Device

jumarco
14.09.2010, 08:15
Contenti voi...............
Buon campionato da provinciale a tutti.

alessandro magno
14.09.2010, 11:06
scusa ju contenti chi?
Allora non mi hai letto.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
14.09.2010, 11:54
non amo zazzaroni ma sentite quello che dice oggi .

per fare una Juve da quarto posto non servivano Marotta e Delneri che hanno dichiarato di avere una squadra da quarto posto, sottolineando che questo è un anno di transizione: è dunque tornata a circolare la parola meno amata dai tifosi. Di transizione possono essere due anni, forse tre: la transizione non può durare in eterno, specie alla Juve.
Lo juventino-tipo si rende perfettamente conto del fatto che il gruppo 2010-11 non presenta novità di primo livello e che i valori assoluti si chiamano ancora Buffon e Del Piero. Ma deve avere la possibilità di pensarsi in corsa partendo proprio dalle parole e dalla fiducia di chi quel gruppo ha creato. Per fare una Juve da quarto posto non servivano Marotta e Delneri. Il budget era limitato, la mancata partecipazione alla Champions ha privato la società di 40 milioni. Tutto giusto. Ma sono stati i troppi anni di transizione a creare i presupposti per il loro arrivo.
Anche nella comunicazione e nel linguaggio, la Juve non è la Samp. Pur se domenica scorsa sembravano la stessa cosa.

credio che il rischio, l'unico, sia proprio questo

fallire anche questo anno di transizione
ed andare avanti ancora per molti anni
senza vicnere nulla, senza osare,
senza più credere in un progetto vero

è un rischio che bisogna correre, ma..
se la juve non dovesse raggiungere il quarto posto
e la squadra non dovesse dimostrarsi in campo all'altezza
che si fa? l'anno prossimo si fa un altro anno di transizione?

onestamente credo in marotta e del neri,
pero forse, affinchè non si abbiano altre crisi come negli anni passati,
nonostante l'inizio stentato, tifosi ed ambiente devono continuare
e tornare ad incitare la squadra A PRESCINDERE

in fondo, marotta agnelli e del neri non sono colpevoli
dei fallimenti passati e dato che stanno almeno provando
a mettere su progetto e baracca devono nutrire della nostra fiducia

è difficile da accettare ma alla squadra manca anche
l'incoraggiamento dei propri tifosi

abbiamo vissuto anni travagliati
ed è inutile continuare a piangersi addosso

alessandro magno
14.09.2010, 19:12
questa e' una rivoluzione epocale che secondo me non era richiesta e nemmeno necessaria.. Han cambiato 12 giocatori ne bastavan 6 e di valore ham rovinato una buona squadra con le due ultime operazionI forse bastava la conferma di diego e trezeguet.
tra la ltro facendo l errore dell anno scorso cioe rovinando una buona sQuadra con le cessioni di marchionni e zanetti che non e' che stiam qui a dire fossero fenomeni ma han creato deie buchi nella rosa. Ne piu ne meno come ora che si vaa giocare con delpiero e quaglia che nessuno dei due e' una punta e delpiero siam tutti daccordo che non ha piu i novanta.
Io ricordo quando la juve arrivo settima con maifredi e fu fuori da ogni coppa, non come ora.cambiammo mister e presidente ma la rosa a disposizione di trap l anno seguente mica fu stravolta a questa maniera.
questi si son dedicati piu ai costi di gestione che alla rosa, se falliscono il rischio e' che la prossima annata si fa un altra rivoluzione.
Mi auguro non falliscono ma resto molto scettico specie se a gennaio non comprano una punta che fa tanti gol o amauri nel fra tempi non diventa un centravanti da tanto gol a campionato.
Postato via Mobile Device

alessandro magno
14.09.2010, 19:35
tra la ltro trezeguet e' stato fatto partire a costo zero senza ricavare nulla. quindi siamo senza una punta solo per risparmiare su un ingaggio e ci tocca pregare che iaquinta stia sempre bene.allora potevamo tenerlo e partiva agiugno che gli scadeva il contratto i no?
Postato via Mobile Device

luna23
14.09.2010, 20:22
Andrea Agnelli buono ..Marotta cattivo ..
Mi verrebbe da pensare a questo se fossimo ancora a scuola, quando si segnava alla lavagna i nomi dei ben o mal capitati.
Gli scontenti eliminati ..indicano il sig. Marotta come una persona negativa, ambigua che ha dato false illusioni ..regalando grandi delusioni, al contrario il presidente ..integro, preciso ma soprattutto sincero nonostante le tristi decisioni non ha deluso e poi contro la proprietà non si va mai ..ma alle sue scelte si ..
In mezzo a questi due c'è Delneri come elemento di mediazione ..
A questo punto, mi piacerebbe conoscere la verità di Marotta, certo non dirà nulla come da copione, ma sarebbe interessante sentire anche il suo parere circa queste dichiarazioni piuttosto dirette, espresse senza mezzi termini.
Sarà interessante l'evoluzione di questa Juve molto casalinga ..mi verrebbe da pensare al Chievo di qualche anno fa ..Chissà ..

alessandro magno
14.09.2010, 20:36
io per adesso li metterei tutti e tre dietro la lavagna . ripeto non capisco il perchè di questa rivoluzione cosi radicale .

luna23
14.09.2010, 21:19
Juve, riecco Nedved


Entro la fine dell'anno, riporta Tuttosport, Pavel Nedved dovrebbe ritornare alla Juventus, riabbracciando l'amico Andrea Agnelli. "Con lui e altri dirigenti ho un ottimo rapporto e mi trovo bene. C'è un'offerta per occuparmi della gestione del club. La Juve era, è e sempre sarà la mia storia d'amore".

Spero entri come manager e gli assegnino un compito che possa assolvere.

maurizio
14.09.2010, 21:21
Ben.. sai quanto ne abbiamo parlato
serviva svecchiare la rosa e questo punto è stato centrato
so' bene che le partenze di Tresegol era evitabile se lui voleva restare (ma abbiamo dei dubbi) poi Diego?? classe cristallina.. ma penso troppo lento per il nostro campionato.marotta ha fatto una bella rosa.. che potrebbe sorprenderci a mio avviso..anche se ripeto il mercato non era concluso in un paio di reparti (centravanti. regista. terzini di fascia)
lavoro per il prossimo mercato, e se 2 sono probabii come si legge Dzeko e Cassano siamo a meta' dell'opera.

alessandro magno
14.09.2010, 21:54
Ben.. sai quanto ne abbiamo parlato
serviva svecchiare la rosa e questo punto è stato centrato
so' bene che le partenze di Tresegol era evitabile se lui voleva restare (ma abbiamo dei dubbi) poi Diego?? classe cristallina.. ma penso troppo lento per il nostro campionato.marotta ha fatto una bella rosa.. che potrebbe sorprenderci a mio avviso..anche se ripeto il mercato non era concluso in un paio di reparti (centravanti. regista. terzini di fascia)
lavoro per il prossimo mercato, e se 2 sono probabii come si legge Dzeko e Cassano siamo a meta' dell'opera.

non nego che fino agli ultimi due colpi :spar::spar: non ero proprio scontento del tutto. gli ultimi due colpi han indebolito la rosa e han creato almeno un buco sicuro.
e non volevo per forza trez e diego,
diego è stato sostiutito con un giocatore di classe inferiore o pari quindi non vedo la necessità, mentre trez non è stato sostituito proprio.
queste son negligenze gravi per la juve.
quando non si era riusciti a prender un centravanti almeno il trasferimento di trez si doveva bloccare.
con iaquinta sempre rotto cè un solo centravanti e per giunta da recuperare amauri,ed è piu che probabile si torni sul mercato di gennaio a prender qualche scarto degli altri per tamponare.

perchè ad esempio trezeguet visto la situazione infortuni non si è fatto partire a gennaio?

anzi questi eran i penultimi due colpi gli ultimi due colpi traorè e rinaudo sono operazioni inutili tanto per far numero.tipo quella che fu di stendardo. a quel punto si confermava grosso ( scarsi per scarsi e oltretutto è ancora a libro paga) e magari alcibiade o si faceva tornare ariaudo.

ha senso andare a spender 500mila euro per traorè e pagargli lo stipendio quando si paga ancora quello di grosso?

poi martinez a 15 milioni.

mi dite se c'è qualcuno di voi qui nel forum che avrebbe fatto questa operazione?

cioè noi abbiamo ceduto diego a 15 pagato 25 e preso martinez a quella cifra?

e questi sarebbero i virtuosi del bilancio? :spar::spar::spar:ma dai su ragazzi .

luna23
14.09.2010, 22:54
io per adesso li metterei tutti e tre dietro la lavagna . ripeto non capisco il perchè di questa rivoluzione cosi radicale .

Magari con il cappello da asino!

Guzer
15.09.2010, 02:46
Ormai abbiam ampiamente discusso ed è chiaro il pensiero di ognuno, io personalmente attendo nuovi elementi e sviluppi per poter poi discutere con nuovi elementi e argomentazioni:icon_mrgreen:
Tanto adesso si prende a giocare ogni 3 giorni....Deo gratias!!!


Ben senza entrare nel merito solo alcune precisazioni per dare dati giusti :icon_wink:



perchè ad esempio trezeguet visto la situazione infortuni non si è fatto partire a gennaio?
Trezeguet a Gennaio poteva già trattare liberamente l'ingaggio con qualsiasi squadra, quindi la Juve non sarebbe stata più in grado di scegliere la destinazione e quindi il rischio di trovarsi un giocatore accordatosi con una italiana e in rosa fino a giugno (scadenza del contratto) ma già con la testa altrove.


anzi questi eran i penultimi due colpi gli ultimi due colpi traorè e rinaudo sono operazioni inutili tanto per far numero.tipo quella che fu di stendardo. a quel punto si confermava grosso ( scarsi per scarsi e oltretutto è ancora a libro paga) e magari alcibiade o si faceva tornare ariaudo.

su Traorè la penso diversamente
Ariaudo è stato riscattato, ora è del Cagliari non si può richiamare.
Prestito con diritto di riscatto, porcata fatta da altri, gli è stata data questa opzione al Cagliari e la hanno sfruttata, bon.

ha senso andare a spender 500mila euro per traorè e pagargli lo stipendio quando si paga ancora quello di grosso?a onor del vero l'anno scorso dicevamo che la gente che non voleva andare via doveva farsi la tribuna.

poi martinez a 15 milioni.12, son 3 in meno :asd:
per questo giocatore, l'anno prima, Lo Monaco ha rifiutato un offerta di 10 milioni.

cioè noi abbiamo ceduto diego a 15 pagato 25 e preso martinez a quella cifra?Diego fra premi e tutto arriva oltre i 17, fra ammortamenti e cacchi vari ci si smena circa 2 milioni
Martinez ribadisco è costato 12

alessandro magno
15.09.2010, 08:45
ok chris mi fa piacere la discussione sia serena.

Su trez - visto che non e' stato venduto ma e' andato via gratis.se non serve secondo me si puo accordare con chiunque pure con una squadra italiana se serve lo si tiene. Se lo si manda via per risparmiare sull ingaggio non si spendon 12 o 15 milioni che siano per un molto probabile panchinaro martinez visto che i titolari saran Pepe e krasic.

Martinez - tu lo avresti preso a 12?
Io non l avrei preso proprio.
tendente a rompersi e poco propenso ad allenarsi.pare che lo streacing lo abbia scoperto a torino, pensa te?nemmeno titolare nella sua nazionale.vedremo.

Traore grosso - se non riesci a vendere grosso che senso ha prender traore' l ulitmo giorno di mercato? Tanto vale utilizzare grosso no?

Diego - e' stato pagato 14'5 cash comunicato della juve. Piu eventuali bonus che son Relativi a prestazioni del giocatore e della squadra.
Morale - se per puro caso diego non segna tot gol e il wolfsburg non Si qualifica per la champions Non ci danno piu nulla, restano i 14,5 pagati cash.

Ti voglio fare alcune domande per concludere chris. non ti pare ridicolo che un mister va con tanta sicurezza a dire che lui non gioca con due punte basse per cui diegodelpiero non posson giocare insieme e poi gioca con Quaglia-delpiero?

per molti questa squadra e' incompleta esi parla gia di aggiustamenti a gennaio.

se e' incompleta, come mai questo nuovo vate del mercato che ci viene a dire a noi cosa bisogna fare per vincere pur non avendo mai vinto una mazza, eh eh, l ha lasciata incompleta?
Postato via Mobile Device

alessandro magno
15.09.2010, 10:29
spero entri come responsabile del settore giovanile. Non ce lo vedo dietro a una scrivania e immagino quale enorme contributo possa dare ai giovani.
Postato via Mobile Device

gabriele
15.09.2010, 11:05
spero entri come responsabile del settore giovanile. Non ce lo vedo dietro a una scrivania e immagino quale enorme contributo possa dare ai giovani.
Postato via Mobile Device

Spero che a Udine entri in...... campo :icon_mrgreen:

Baldasar62
15.09.2010, 11:06
Spero che a Udine entri in...... campo :icon_mrgreen:

:quoto::quoto::quoto:

juventinadelsud
15.09.2010, 11:48
che squadra ha creato delneri lo dimostra come abbiamo iniziato il campionato,la difesa di cui tanto parlavamo sta andando proprio come temevamo!le dichiarazioni poi non ne parlaimo,che la sqaudra è da metà classifica per me è chiaro ma sentirlo dire all'allenatore dopo 2 giornate mi fa venir da piangere

confermo:la juve è morta e sepolta nel 2006 il resto non è juve

luna23
15.09.2010, 12:49
che squadra ha creato delneri lo dimostra come abbiamo iniziato il campionato,la difesa di cui tanto parlavamo sta andando proprio come temevamo!le dichiarazioni poi non ne parlaimo,che la sqaudra è da metà classifica per me è chiaro ma sentirlo dire all'allenatore dopo 2 giornate mi fa venir da piangere

confermo:la juve è morta e sepolta nel 2006 il resto non è juve

Hai ragione Rosi, ma Delneri visti gli ultimi anni ..ha preferito essere chiaro da subito per evitare false aspettative, e chissà che quelli non si diano una mossa ..

alessandro magno
15.09.2010, 12:50
ma anche sta storia della chiarezza ame piace poco.
Allora per esser chiari ci dice che l obbiettivo e' la salvezza e noi dobbiam esser felici?

A maggior ragione se loro confermano di aver fatto una squadra da massimo quarto posto io mincazzo.
Postato via Mobile Device

luna23
15.09.2010, 12:56
ma anche sta storia della chiarezza ame piace poco.
Allora per esser chiari ci dice che l obbiettivo e' la salvezza e noi dobbiam esser felici?

A maggior ragione se loro confermano di aver fatto una squadra da massimo quarto posto io mincazzo.
Postato via Mobile Device

Guarda Benny, qui tutti hanno torto e tutti hanno ragione, a partire da Delneri, che consapevole di cosa andava a fare ha accettato, se lui riteneva la Juve da quarto posto ..perchè è venuto dicendo "l'occasione della mia vita ..me lo merito .." sapeva di non poter vincere ..poteva restare in Sapdoria e nessuno gli diceva niente.
Poi ..se la si smettesse di aspettare il giocatore che arriva e salva la Juve forse ricominceremmo da dove siamo partiti.
Una volta la Juve prendeva uomini magari neanche bravissimi li metteva in condizione di acquisire una certa mentalità ..e di divenire all'altezza,insieme ad uno staff che contribuiva a questo progetto, oggi aspettiamo "il salvatore" ...qualcuno che ci salvi ..ma quando mai?

alessandro magno
15.09.2010, 13:20
ho corretto io sopra cinzia meGlio non miaschiare cose religiose alle squadre.

Io ricordo anche quando giocava aleinikov alessio o rui barros l obbiettivo minimo era cercar di insediare i primi e magari finire secondi, mai , e ripeto mai ho sentito dire che il nostro obbiettivo massimo era il quarto posto.
Postato via Mobile Device

angelaG
15.09.2010, 14:38
Spero che a Udine entri in...... campo :icon_mrgreen:

:yahoo: fantastico... si, mi piacerebbe proprio

alessandro magno
15.09.2010, 15:20
mitico baldasar mitico.
Spero anche io.
Postato via Mobile Device

Baldasar62
15.09.2010, 15:22
mitico baldasar mitico.
Spero anche io.
Postato via Mobile Device
troppo buono

Guzer
15.09.2010, 21:48
ok chris mi fa piacere la discussione sia serena.

Su trez - visto che non e' stato venduto ma e' andato via gratis.se non serve secondo me si puo accordare con chiunque pure con una squadra italiana se serve lo si tiene. Se lo si manda via per risparmiare sull ingaggio non si spendon 12 o 15 milioni che siano per un molto probabile panchinaro martinez visto che i titolari saran Pepe e krasic.

Martinez - tu lo avresti preso a 12?
Io non l avrei preso proprio.
tendente a rompersi e poco propenso ad allenarsi.pare che lo streacing lo abbia scoperto a torino, pensa te?nemmeno titolare nella sua nazionale.vedremo.

Traore grosso - se non riesci a vendere grosso che senso ha prender traore' l ulitmo giorno di mercato? Tanto vale utilizzare grosso no?

Diego - e' stato pagato 14'5 cash comunicato della juve. Piu eventuali bonus che son Relativi a prestazioni del giocatore e della squadra.
Morale - se per puro caso diego non segna tot gol e il wolfsburg non Si qualifica per la champions Non ci danno piu nulla, restano i 14,5 pagati cash.

Ti voglio fare alcune domande per concludere chris. non ti pare ridicolo che un mister va con tanta sicurezza a dire che lui non gioca con due punte basse per cui diegodelpiero non posson giocare insieme e poi gioca con Quaglia-delpiero?

per molti questa squadra e' incompleta esi parla gia di aggiustamenti a gennaio.

se e' incompleta, come mai questo nuovo vate del mercato che ci viene a dire a noi cosa bisogna fare per vincere pur non avendo mai vinto una mazza, eh eh, l ha lasciata incompleta?
Postato via Mobile Device
Mi tiri in causa e mi fai domande :asd: Mi tocca rispondere :icon_mrgreen:
La conversazione è sempre stata serena, solo che si è frainteso spesso.

Comunque, Trez darlo via Gratis purtroppo era inevitabile:
Le scelte eran due:
Lo cedi adesso anche partecipando sull'ingaggio, quindi te ne liberi da subito risparmiando sui 4 annui
Lo tieni fino a fine contratto (quindi fine stagione) facendolo poi accordare a gennaio con qualsiasi squadra, il rovescio della medaglia è questo, molto probabilmente andava alla Lazio e credimi vederlo con quei colori faceva male, ne son sicuro perchè Lotito a comprare con ingaggi sproporzionati è nel suo dna (per la serie spalmame i debbiti famme fa er bilancio, poi ecco ste porcate!)
Ma tra Gennaio e Giugno avremmo in rosa un giocatore con ingaggio alto da onorare, già con la testa altrove però, non mi sembra un gran affare, questo si è voluto evitare, poi che parliam di Trezeguet mi piange il cuore ma è così e per questa situazione dobbiam ringraziare sempre i soliti

Diego, che parliamoci chiaro, in campo giocava di testa sua e non per la squadra.
Doveva fare la seconda punta. E allora lo hanno venduto per questo. Semplice, ed era quello che lasciava perplesso anche me, Diego in Italia seconda punta non ce lo vedevo, speravo mi smentisse, ma vabbè.
Devo di nuovo correggerti, hanno incassato 15.5 milioni cash
http://www.juventus.com/site/filesite/finance/comunicatipricesensitive/comunicato_27082010_diego_ita.pdf
manco li pagassi te :rideretanto: O di qua o di la li devi sempre tirare :sbef:

ora te la faccio io una domanda, secondo te, come mai prima han rifiutato un offerta di 18 milioni con una richiesta di almeno 20 per poi accettarne di colpo 15.5?
Le cose son due, o si son completamente rin********ti o hanno strappato qualche accordo per Gennaio o l'anno prossimo! Pensa anche a uno Dzeko che tutta l'estate ha Dichiarato di voler venire qui anche lamentandosi di come era blindato, poi di colpo stop, nulla più tutto buono e tranquillo.


Che manca un Bomber di razza son il primo anche io a dirlo, ma preferisco arrivi uno mirato che il primo propinato e disponibile

Quagliarella non è un'ira di Dio, ma secondo me lo si sta un po' troppo sminuendo, ai Mondiali era l'unico che ha ricevuto elogi.
Del Neri adesso è costretto a schierare quelli, non per scelta, ma c'era Amauri indisponibile.

Ovvio che comunque ci son parecchie cose da rivedere e anche io condivido, vediamo ora ogni 3 giorni in campo le evoluzioni e da qui a gennaio come si arriva e cosa si fa poi da li in poi.

Martinez? Non era in cima alla mia lista, ma è un giocatore che mi è sempre piaciuto, lo dico adesso, poi vediamo in futuro, spero di aver ragione, ne guadagneremmo tutti, ma in precampionato anche camminando gli ho visto fare buone cose, in nazionale ha 15 presenze, e da luglio è stato riconvocato.
per l'infortunio, :rideretanto: i giocatori son mica cavalli eh, non è che una volt azzoppati si escludono dalle corse, a inizio stagione capita spesso qualche stop soprattutto a giocatori di quel tipo. Poi se sta fuori 6 mesi in un anno è un altro discorso.

Che è incompleta la squadra credo siamo tutti d'accordo, secondo me l'errore più grosso sta nel non aver concluso l'acquisto di Tasci o di un jolly difensivo simile che poteva concederci anche lo spostamento di chiello a sinistra

Su Traorè Grosso mi pare di aver già risposto, a me il francese non dispiace, praticamente costa nulla, anche di ingaggio percepisce mezzo milione, Su Grosso che ha rifiutato tutte le destinazioni come qualche suo predecessore, si era detto in passato che sti giocatori ostili eran da mettere in tribuna o no?
ma anche sta storia della chiarezza ame piace poco.
Allora per esser chiari ci dice che l obbiettivo e' la salvezza e noi dobbiam esser felici?

A maggior ragione se loro confermano di aver fatto una squadra da massimo quarto posto io mincazzo.
Postato via Mobile Device

Io ho visto un Del Neri bello incacchioso, queste le sue parole
«No, penso che lo scudetto se lo giochino altre squadre – ha detto schietto il tecnico friulano - noi siamo una squadra che deve lavorare, non poniamoci limiti ma dobbiamo lavorare e crescere molto sotto il profilo dell’intensità e della volontà. Dobbiamo essere agonisticamente più cattivi, attenti e precisi»
Che mi sembran più uno schiaffone alla squadra
Io dopo anni di proclami e dichiarazioni "para****" mi frega poco, preferisco i fatti e vedere anche un po' di umiltà e sbattimento che fino a questo inizio stagione è stato sempre carente, ora vediamo al di là delle parole, se come ai vecchi tempi si lavora anche sugli uomini oltre alle figurine.

dovrei aver risposto a tutto:asd:

Guzer
15.09.2010, 22:38
Il rimpianto più grosso, non averlo tenuto anche l'anno scorso, per tanti motivi, si prendeva anche un giovane di prospettiva, lo si metteva al suo fianco a fargli fare da chioccia e sicuramente non si finiva come si è finiti

alessandro magno
16.09.2010, 06:48
ok come al solito io rispondo ta telefonino quindi faccio come posso eh eh.

Su trez mi pare siamo abbastanza daccordo non mi pare sei contento che lo han ceduto cosi.

Su diego per me han accettato quella proposta perche' era in contanti e poi con i probabili bonus si arrivava comunque quasi all altra piuttoato che accettare l altra a rata. Tutto qui . Non ho elementi su dzeko quindi non formulo ipotesi che posson risultare non vere.

Sul bomber di razza ci serviva come il pane e fare un anno senza non sara facile.

In conclusione non aver completato la sqaudra per me e' un grosso errore.

ieri ho visto la juve del trap post maifredi.
Cambiarono 5 6 giocatori ed eran fuori da tutte le coppe.

Ritengo che anche quest anno bastava cambiarne cosi e non rivoltare tutto come un calzino.
Come dice moggi ci servivan giocatori di qualita non in quantita.

Ora vedremo a iniziare da stasera, ma cominciare un progetto gia con delle magagne non e' cosa da juve.
Postato via Mobile Device

Guzer
16.09.2010, 08:27
ok come al solito io rispondo ta telefonino quindi faccio come posso eh eh.

Su trez mi pare siamo abbastanza daccordo non mi pare sei contento che lo han ceduto cosi.

Su diego per me han accettato quella proposta perche' era in contanti e poi con i probabili bonus si arrivava comunque quasi all altra piuttoato che accettare l altra a rata. Tutto qui . Non ho elementi su dzeko quindi non formulo ipotesi che posson risultare non vere.

Sul bomber di razza ci serviva come il pane e fare un anno senza non sara facile.

In conclusione non aver completato la sqaudra per me e' un grosso errore.

ieri ho visto la juve del trap post maifredi.
Cambiarono 5 6 giocatori ed eran fuori da tutte le coppe.

Ritengo che anche quest anno bastava cambiarne cosi e non rivoltare tutto come un calzino.
Come dice moggi ci servivan giocatori di qualita non in quantita.

Ora vedremo a iniziare da stasera, ma cominciare un progetto gia con delle magagne non e' cosa da juve.
Postato via Mobile Device

Eh mi sa che mi devi leggere anche esteso, perchè non hai capito molto bene :asd:

Su Trez son scontento che lo han ceduto certo, e chi non lo è, ma farlo accordare a Gennaio sarebbe stata una boiata! Primo, rischiava di andare ad una italiana, secondo, ti ritrovi un giocatore praticamente ceduto, che renderà al 40% se va bene!

Ben la prima offerta era di 18, stop e poi ci fu anche lo Shalke che in un secondo momento si stava inserendo, cioè allora totalmente incapaci!
Prima i Bonus non contavano :rideretanto: Ora me li ricalcoli, vabbuò va :sbef:

Non hai elementi su Dzeko? Alt! Mica ho detto che è nostro, ho solo detto: questi son deficienti a rifiutarne 18 per poi prenderne 15.5? E poi ti ho elencato tante strane coincidenze che nel calcio spesso son indizi.

Il bomber di razza serve sempre, ma scusa, mica bisogna prendere il primo pirla per fare numero!

La Juve del Trap post Maifredi?

che ha totalizzato in quest'ordine
2 posto
4 posto vincendo una coppa Uefa
2 posto

nel primo anno 6 giocatori investendo pesantemente (Peruzzi - Carrera - Kohler - Conte - Reuter) costarono un botto tra l'altro Reuter fu un fallimento e dopo una stagione tornò in Germania.

Nel secondo la botta di **** fu prendere Vialli e lasciam stare Moeller e Platt cosa costarono e a cosa servirono, nulla.

Nel terzo anno arrivano Di Livio Porrini Fortunato e prendono Del Piero che sarà diviso fra primavera e prima squadra.


e alla fine cambiarono tutto, nel 94 arrivò Moggi e il resto lo abbiam già discusso e li si rivoltò tutto come un calzino

Insomma Il post Maifredi non lasciò così tanti macelli, eppure nel triennio seguente si concluse una cippa apparte la coppa Uefa.

In quei 3 anni magagne ce ne furono eccome!

alessandro magno
16.09.2010, 08:56
capsico molto bene anche da cellulare chris,su trez intendevo siamo quasi daccordo perche' mi pare che in definitva non sei cotento sia andato via senza che Sia arrivato un bomber di razza.
Ma se ho capito male allora non siamo daccordo perche' per me e' come detto.

Se la lazio offriva un solo milione stai tranquillo che marotta glielo dava.
Questi non fan sentimentalismi.

Su dzeko ripeto e' solo una tua ipotesi.

Sul bonus intendevo che han preferito rischiare non che ora conta,pur di incassare contanti. se mi rivolti le parole cosi poi mi arrabbio e lo sai, eh eh.

secondo me le precedenti offerte non eran in contanti visto che e' merce rara in questo momento il pagamento cash.
La juve non ha comprato nessuno dei dodici in contanti e questo e' la prova.

Il bomber di razza Bisogna esser capaci di andarselo a cercare in giro per il mondo se serve non che si gioca senza.
Specie nel 4-4-2.

SuL postmaifredi,eran arrivati settimi, han comprato 6 giocatori e son arrivati secondi mi auguro che con i dodici di marotta si arrivi secondi.

Sugli esborsi che questi risparmiano e quelli passati han investito tanto, mi sembra che li tiri fuori tu guz sti soldi.eh eh.
Stan gestendo la juve han l obbligo di far una squadra alll altezza.se no restavan alla samp e facevano la squadra con i gastaldello e i curci.


Mai e dicO mai io ho parlato in tutto questo discorso, di vincere qualcosA a breve.

a me pare che questa sia una squadra a rischio di non arrivare quarta. poi se non arriviamo quarti ci facciamo quattro risate.
Cosa ci dice marotta poi?che ci vuol tempo?


Postato via Mobile Device

Guzer
16.09.2010, 09:47
Se.........ma non fu così. E ci sarà un perchè.
su Dzeko, ti ho fatto una domanda, no risposte, va bin :asd: Non ho fatto ipotesi ti ho chiesto il perchè, non certo il pagamento rateale che è la prima volta che sento.

Fammi un nome di bomber di razza di indubbio spessore che si andava a prendere ad occhi chiusi, lo stesso Dzeko non ci metterei le mani sul fuoco che sfonda al 100% e non costa due Lire.

Post-Maifredi quasi 20 anni fa! Post-"incompetenti" appena 4 mesi scarsi, squadra all'altezza e vediamo, vengano le partite!Vengano! A raffica!http://www.juveforum.it/forum/images/icons/icon10.gif

Sugli esborsi mi frega nulla, io ho fatto solo una battuta e precisato due dati inesatti.
Chiariamo, se questi poi falliscono sarò il primo a dirlo, per adesso, come dici te, non abbiamo elementi a riguardo per dire ciò.

Eh, non hai parlato di vincere qualcosa ma mi porti ad esempio un triennio abbastanza asciuttino.Io a differenza tua son paziente sto anno, ma il prossimo bisogna macinare!

Ma io a fine stagione ste risate spero proprio di farmele, ma non amare..

Mi munirò di collirio :rideretanto: Anche se ho 10 e 10 come vista http://www.juveforum.it/forum/images/icons/icon7.gif

alessandro magno
16.09.2010, 10:09
la domanda su dzeko ti ho risposto se mi e' sfuggito qualcosa ricordamelo che ti rispondo.

La mia risposta e che han accetato quei soldi di diego per una questione di contanti.non per opzioni su dzeko.

Sulla storia dei contanti poi mi spaice che non l hai mai sentita ma qualche volta fidati di quell che dicon pure gli altri.

Sul bomber di razza lo hai tirato fuori tu sto termine a me bastava un bomber anche "meticcio".ah ah io mi accontentanvo di pazzini e pitosto che giocare con amauri di cui non m fido piu, io venti milioni per pazzini li davo.
E pazzini non e' un fenomeno ma bomber e' bomber e magari venti gol li fa.

Sul discorso finale pure io se arrivano secondi avro piacere di complimentarmi con loro e non avro difficolta a dire che mi ero sbagliato e avro piacere di farmi due risate di gioia che vor di?mica si rema contro, ma a me questa rosa non piace e lo dico .

per quanto riguarda maifredi chris maronna ma ultimamente capisci che vuoi capire.e dai su
E che confrontavo sta juve con quella di lippi che non cera paragone?
mo' non iniziamo come con virdis.
Ho confrontato quella perche' allora si arrivo settimi come l anno scorso.
E ora Come allora sarei ultrafelici di arrivare secondi.

Tu hai deciso di avere pazienza bene per te io la pazienza l ho esaurita negli ultimi quattro anni .
Mi aspettavo una squadra piu forte dell anno scorso mi sembra simile all anno scorso.
Mi pare che la maggioranza dei tifosi juventini non siano contenti di questa rosa.
Speriamo ci smentiscano ma la fiducia e' un altra cosa.
Postato via Mobile Device

Guzer
16.09.2010, 10:59
Dzeko non esiste, lascia perdere...non ne usciamo :rideretanto:

I contanti non esistono, solo nella mia mente bacata! (cit.) :rideretanto:

vada per il meticcio :rideretanto: L'importante sia quello che morde le caviglie e rincorre il postino :asd: Non quello rembambito che zompa le gambe.
Però ripeto, se cause di forza maggiore e balle varie fan slittare o saltare certi affari, non è che devo prendere qualsiasi cosa mi passa sotto mano, se no si rischia di trovarsi un Yorkshire.(cane che oltre a non far paura abbaia ed è petulante allo sfinimento)

io dicevo in pratica, che se non si arriva quarti avrò poco da ridere.

Io veramente non so che altro scrivere, anche io, non ti credere che penso abbiamo un dream team, ma nemmeno la rappresentativa del salumificio, di sicuro non è la rosa dell'anno scorso, una cosa è sicura, giocano in 11 quest'anno :asd: e qui non è opinabile
quindi se tanto mi da tanto, in proporzione è quasi sicuro si migliora, l'anno scorso in quanti correvano?

Con Maifredi hai incominciato tu, basta con sti paragoni o ti pianto giù una strage :laugh::ridere_tanto:

Comunque, ti dirò, io voglio vedere la crescita, poi giocarmela e nel caso, secondi, terzi quarti, almeno la si è giocata e si è dato tutto, quello che non ho visto dal 2007, io voglio iniziare a parlare di calcio e di una squadra in primis, frega manco del nuovo corso, spero almeno di rivedere appunto un gruppo e qualcosa su cui poi sperare, fino pochi mesi fa questo era totalmente annientato, non dimentichiamocelo, non c'è mai stato nessun "dopo" una situazione simile.

Non è questione di fiducia, pazienza, e varie, ma solo rendersi conto che qui non si tratta solo di svecchaire una rosa prossima alla fine di un ciclo, ma si deve lavorare a livello di squadra, gruppo, staff tecnico, medico, societario, tutti i fronti insomma, nemmeno nel 94 era così universale, quindi attendiamo qualche giornata, che costa. Poi ti ripeto io già dalla stagione prossima voglio altri discorsi, a me di fare l'eterno secondo mica va tanto a genio, ma potrei anche esser critico da subito nel caso van veramente delle caxxate immani.
Io per il momento faccio lo spettatore e non dimentico le promesse, attendo i fatti, e per certi giudizi su operato e se veramente il corso è di pasta diversa in primavera lo sappiamo.

alessandro magno
16.09.2010, 11:08
io la rosa non la vedo piu forte dell anno scorso addirittura mi pare nella qualita' un po piu debole ma sul fatto che corrono di piu ti do ragione (come vedi io ogni tanto ti do ragione eh eh).

ok mi sta bene il discorso generale ache se Ti ripeto la partenza non mi e' piaciuta e non mi da fiducia.

Aspettiamo le partite e vediamo ma li tengo d occhio partita per partita ,
Ci provassero a perdere con il lech pznan faccio una strage io altro che tu. Ah ah ah.

Ps. La citazione sulla "testa Bacata" non e' la mia, al massimo Puoi attribuirmi "la testa" anche se manco quella ho nominato.hho scritto "e' una tua ipotesi".
Eh eh.
Postato via Mobile Device

Guzer
16.09.2010, 12:13
io la rosa non la vedo piu forte dell anno scorso addirittura mi pare nella qualita' un po piu debole ma sul fatto che corrono di piu ti do ragione (come vedi io ogni tanto ti do ragione eh eh).

ok mi sta bene il discorso generale ache se Ti ripeto la partenza non mi e' piaciuta e non mi da fiducia.

Aspettiamo le partite e vediamo ma li tengo d occhio partita per partita ,
Ci provassero a perdere con il lech pznan faccio una strage io altro che tu. Ah ah ah.

Ps. La citazione sulla "testa Bacata" non e' la mia, al massimo Puoi attribuirmi "la testa" anche se manco quella ho nominato.hho scritto "e' una tua ipotesi".
Eh eh.
Postato via Mobile Device

Eh ma sai, la qualità in più stava in infermeria e tribuna :rideretanto:
Comunque vada per attendere,anzi ecco uno spunto per un nuovo topic: " sorvegliti speciali" :asd:
E sorvolo sulla tua parentesi va

La citazione è del fortissimo Bebo Storti nei panni del Conte Uguccione :asd:

YouTube - Mai Dire Gol - Uguccione E L'Anno Bisestile

alessandro magno
16.09.2010, 13:26
vero che stavan piu in infermeria e in tribuna ma pure questi non mi pare scherzino a infortuni e tribuna , quest ultima anche per colpa di maortta. Vedi aquilani e quaglia che stasera non giocano.

Si "sorvegliati speciali" mi piace.
Ti ripeto non sono l unico scettico siamo in maggioranza.

Il conte uguccione mi spiace ma me lo ricordo poco mi stan sUlle balle quelli della giallapas.

I mostra purtroppo da cellulare non si aprono.
Postato via Mobile Device

alessandro magno
16.09.2010, 20:14
e vai menomale si gioca ogni tre giorni :naaa:
Mi son proprio divertito stasera. :sadomaso:
non vedo l ora di affrontare gli attaccanti del city con questi nostri difensori.:yikes:

E menomale e' infortunato balottElli.qualche suo gol Non l avrei sopportato.:pupu:

alessandro magno
17.09.2010, 09:30
sicuro.
Ma pavel si era stufato di correre per quella gente e ha deciso di smettere e ha fatto bene.
Postato via Mobile Device

Guzer
17.09.2010, 18:45
vero che stavan piu in infermeria e in tribuna ma pure questi non mi pare scherzino a infortuni e tribuna , quest ultima anche per colpa di maortta. Vedi aquilani e quaglia che stasera non giocano.

Si "sorvegliati speciali" mi piace.
Ti ripeto non sono l unico scettico siamo in maggioranza.

Il conte uguccione mi spiace ma me lo ricordo poco mi stan sUlle balle quelli della giallapas.

I mostra purtroppo da cellulare non si aprono.
Postato via Mobile Device

Si ma su quei due che non fan l'Euroleague son d'accordo, peccato, m forse l'occasione è anche quella, cioè il prestito per Aquilani e il pagamento spalmato per Quaglia avrà influito anche questo.
Comunque se ingrana poi qualcuno, sarebbe anche comodo per avere turnover senza tanti musi storti, se si ingrana però...io credo di si, bisogna sperare sia il più presto possibile, se no dalle prossime son punti pesanti.

Ma anche io sono uno che ogni partita dico speriamo azzo! soprattutto dopo ieri:asd:
Ma qui si disquisisce sui dettagli, alla fine si parla se la Juve quest'anno farà l'ennesimo fallimento o farà un pochino meglio magari gettando basi per il futuro che sarebbe già una novità visti i trascorsi.

P.S: il conte, ma si per far due risate e spiegare la citazione, ma niente di che:icon_wink:

e vai menomale si gioca ogni tre giorni :naaa:
Mi son proprio divertito stasera. :sadomaso:
non vedo l ora di affrontare gli attaccanti del city con questi nostri difensori.:yikes:

E menomale e' infortunato balottElli.qualche suo gol Non l avrei sopportato.:pupu:


:exatt: Me lo aspettavo sto post :sisi: :rideretanto:

Beh é ora di disertare sto topic (almeno vicino alle partite) :asd: mi sa che porta na rogna :gratt:

alessandro magno
17.09.2010, 19:43
:asd: speruma dai :icon_wink:

eldavidinho94
21.09.2010, 22:16
Calciopoli, Agnelli e Marotta nella sede Figc

http://www.tuttosport.com/images/79/C_3_Media_1121779_immagine_l.jpg


A sorpresa il presidente e il dg bianconero si sono presentati stamattina nella sede della Federazione in via Allegri. Sul piatto anche il rinnovo del contratto collettivo e la revoca o la sospensione dello sciopero proclamato dall'Aic per sabato e domenica prossimi. All'uscita, dopo l'incontro con il presidente Federale Abete, Agnelli ha dichiarato: «Abbiamo fatto una visita di cortesia. Abbiamo parlato dei temi all'ordine del giorno. Siamo fiduciosi sul fatto che adesso le cose si muoveranno»

ROMA, 21 settembre - «L'auspicio è che nel weekend si giochi, ma ancora non ci siamo messi d'accordo su nulla, fateci lavorare». Così il vicepresidente dell'Assocalciatori, Leonardo Grosso, all'ingresso della Federcalcio, dove oggi si terrà l'ennesimo incontro con i rappresentanti della Lega di Serie A per il rinnovo del contratto collettivo e la revoca o la sospensione dello sciopero proclamato dall'Aic per sabato e domenica prossimi (5/a giornata di campionato).

PRESENTI ANCHE AGNELLI E MAROTTA - Pochi minuti dopo l'ingresso in Figc di Grosso, sono entrati nella sede di via Allegri di Roma, anche il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ed il direttore sportivo, Beppe Marotta. Ancora da capire se la loro presenza sia legata alle questioni del contratto collettivo o piuttosto alla vicenda connessa alle intercettazioni di Calciopoli, che la Federcalcio ha acquisito direttamente dalla procura di Napoli.

AGNELLI: «UNA VISITA DI CORTESIA» - La visita è durata poco più di mezz'ora. All'uscita il presidente Agnelli ha rilasciato una breve dichiarazione: «Abbiamo fatto una visita di cortesia al presidente federale Abete e al direttore generale Valentini. Abbiamo parlato dei temi all'ordine del giorno. Siamo fiduciosi sul fatto che adesso le cose si muoveranno. Li lasciamo lavorare in pace». Alla domande se le cose che debbono muoversi siano relative allo sciopero - per il quale si profila una sospensione -, o per l'esposto su Calciopoli 2 - presentato negli scorsi mesi e corroborato dalla recente intervista di Agnelli in cui chiedeva tempi rapidi - il presidente non ha voluto dir nulla.

CALCIOPOLI, RICHIESTA DI UNA SOLUZIONE RAPIDA - Secondo quanto si apprende, nell'incontro la dirigenza della Juve ha ribadito la necessità che la Federcalcio dia seguito ad un impegno preso sulla vicenda Calciopoli 2 per una soluzione rapida, anche alla luce delle recenti acquisizioni dei 228 cd con tutte le telefonate. Una sorta di "moral suasion" perchè la questione della possibile revoca del titolo 2006 e la chiarifiicazione di tutti gli aspetti di Calciopoli abbia tempi rapidi.

FRONTE SCIOPERO - L'ipotesi che si possa arrivare ad una sospensione della protesta per poter scrivere per intero il nuovo contratto collettivo entro il 30 novembre sta prendendo sempre più corpo, nonostante le dichiarazioni ancora bellicose dell'associazione calciatori. Il sindacato avrebbe, però, ottenuto dalla Lega una disponibilità di massima - una volta trovata una data per il recupero - di spostamento della giornata di campionato il giorno della befana. Una battaglia, questa sul prolungamento di ferie dei calciatori, condotta questa estate da Totti, Del Piero, etc, soprattutto per venire incontro alle esigente dei colleghi extracomunitari che passano le vacanze di capodanno oltreoceano. Si sta valutando l'ipotesi di aggiungere un turno il 22 dicembre anche se per diverse ragioni emergono su quella data alcune problematiche.

BERETTA: «SPERIAMO SI ARRIVI AD UN RINVIO» - «Speriamo che la giornata di oggi consenta di fare un passo avanti importante nella trattativa e che si arrivi a un rinvio o a un differimento dello sciopero in modo tale da non avere scadenze così ravvicinate». Lo ha dichiarato il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta all'ingresso in Federcalcio a Roma, dove a breve prenderà il via un altro incontro con i rappresentanti dell'Assocalciatori per discutere del rinnovo del contratto collettivo e dello sciopero proclamato per la 5/a di campionato, il prossimo weekend. «L'auspicio molto forte è che si arrivi a una conclusione positiva - ha aggiunto Beretta -. L'ipotesi di spostare la gara del 6 gennaio? Vediamo, fa tutto parte di un discorso complessivo necessario per trovare un nuovo accordo».

alessandro magno
22.09.2010, 10:39
io ho letto che si son andati a lamentare delle continue insinuazioni di gente come moratti e zamparini, se e' cosi se ne potevano stare a casa.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
23.09.2010, 19:32
Moratti, nuovo attacco alla Juve

"Con Abete avrà una linea comune..."

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/40.$plit/C_27_articolo_42703_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg


Nemmeno il tempo di godersi il primo posto solitario in classifica che Massimo Moratti (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo42658.shtml)affila la spada e colpisce duro la Juve. Nel mirino, una volta ancora, ci sono quella storiaccia di Calciopoli e l'incontro tra il nuovo presidente bianconero Andrea Agnelli e il numero uno della Figc, Abete: "Dopo l'incontro - ha commentato Moratti - li ho visti contenti. Si vede che avranno già una linea comune...".
La ferita è insomma ancora aperta e nessuno, tra Juve e Inter, ha fatto fin qui passi per chiuderla. Da una parte c'è Andrea Agnelli, che rappresenta il nuovo corso bianconero e che, per ragioni del tutto comprensibili, cerca di aprire un solco tra la vecchia dirigenza - che in fondo si arrese a Calciopoli - e quella che lui ha costruito. Dall'altra c'è Moratti, che difende quanto ha ottenuto (il famoso "scudetto di cartone") e che continua a considerare suo e legittimo il titolo che gli è stato assegnato a tavolino: "Quello scudetto - dice infatti - è stato tolto giustamente. E' una cosa assolutamente normale e consequenziale. Rimango della mia idea e non perché sono interista. In ogni caso io non ho la necessità di andare da Abete...".

Botta, intesa come il contatto Abete-Agnelli, e risposta. O, se volete, azione e reazione. La questione, c'è da giurarci, non si chiuderà così. La Juve vuole, magari deve, andare avanti per la sua strada. Non pretende più che lo scudetto della discordia venga riassegnato a chi lo ha conquistato sul campo, ma neppure riesce ad accettare che sia stato dirottato a Milano, sponda nerazzurra. L'Inter, invece, che per ora non può far altro che aspettare, comincia a non vederci troppo chiaro. "Avranno già una linea in comune...", è la posizione di Moratti. Una posizione che non è più di difesa, ma è diventata un attacco.

eldavidinho94
23.09.2010, 19:32
Agnelli a Moratti: «Noi sereni, lui è nervoso» - VIDEO

http://www.tuttosport.com/images/73/C_3_Media_1124973_immagine_l.jpg


Il presidente della Juventus replica al numero uno nerazzurro: «Sappiamo cosa c'è nell'esposto sulle intercettazioni e attendiamo fisduciosi un giudizio. Gli arbitri commettono diversi errori, speriamo che non ne commettano più»

MILANO, 23 settembre - È già Inter-Juventus, almeno da un punto di vista dialettico. Il presidente della società bianconera Andrea Agnelli ha commentato le dichiarazioni di Massimo Moratti sulla richiesta juventina di far revocare lo scudetto del 2006 in seguito agli ultimi sviluppi di Calciopoli bis. «Evidentemente dopo aver vinto ieri per quattro a zero era nervoso e quindi ha pensato di pensare a noi - ha detto Agnelli, uscendo dalla sede della Lega di A - ah, l'ha detto prima? Allora era nervoso prima». Il numero uno bianconero ha poi aggiunto che «da parte nostra non c'è motivo di essere nervosi. Da parte loro? Non lo so. Io guardo alle vicende delle Juventus, ho già ribadito in altri momenti, siamo tranquilli, sappiamo cosa c'è nell'esposto, lo sa la Federazione, attendiamo fiduciosi un loro giudizio». Inter e Juventus nuovamente ai ferri corti come ai tempi di Moggi? Agnelli nega: «Da parte mia è molto sereno questo rapporto tra Inter e Juventus. Conoscete l'esposto. Sulla base delle nuove intercettazioni anche l'Inter ha compiuto/ha avuto delle telefonate. Quindi che non venga assegnato».

AlexnelCuore
23.09.2010, 19:39
Abete zittisce Moratti: "Come ha fatto a vedermi sorridere ad Agnelli?"


“Nessuno mi ha visto, quindi non capisco come si possa dire che sono uscito ridendo. Non ho fatto dichiarazioni pubbliche e sono entrato in federazione alle 07,30 per uscirne alle 21”: così il presidente della Figc ha replicato al numero uno dell’Inter Massimo Moratti che, a proposito di una visita in Figc del presidente della Juventus Andrea Agnelli il giorno in cui è stato revocato lo sciopero dei calciatori, aveva commentato ironicamente questo incontro. “Non so come abbiano fatto a vedermi sorridere – ha aggiunto Abete - non ci sono webcam in Figc. Garantisco la massima trasversalità. D'altronde i livelli di consenso per la mia carica non sono legati ai grandi club, che anzi hanno una posizione identica. Inoltre, quando per esempio le cosiddette “sette sorelle” decisero per il doppio designatore, io ero vice presidente della Figc, e non ero d'accordo. Anche in quel caso mostrai una certa equidistanza, e ogni tanto, anche se sono cose note, è meglio ricordarle”.
PROCESSO DI NAPOLI - Nell’ambito del processo di Napoli, i legali della FIGC stanno provvedendo ad acquisire anche le trascrizioni delle telefonate recentemente depositate in Cancelleria e quindi a disposizione delle parti: saranno trasmesse al Procuratore Federale per le valutazioni di competenza ed andranno a completare la documentazione in possesso della Federazione ritirata nei giorni scorsi (228 cd rom da trascrivere). In merito, il presidente della Figc ha aggiunto: “Ho confermato la mia presenza il primo ottobre al Tribunale di Napoli in qualità di testimone chiamato dal legale di Moggi, l'avvocato Prioreschi".
QUESTIONE ARBITRI - Abete si è soffermato anche sugli errori arbitrali e sulle conseguenti polemiche: “Subito dopo la terza giornata di campionato, in seguito alle prime polemiche – ha sottolineato Abete - avevo espresso il mio parere in merito, sostenendo che gli errori ci sono stati, ma al tempo stesso che tutti devono crescere e imparare a convivere con gli errori. Concetto che ripeto anche oggi. Bisogna crescere a livello di direttori di gara e assistenti: il richiamo di Rosella Sensi ad una crescita collettiva è giusto, ma nessuno è infallibile. Comunque le valutazioni del presidente dell'Aia Nicchi sono sotto gli occhi di tutti”.
IL 14/10 INCONTRO TRA L'AIA E I PRESIDENTI - Il numero uno della Figc ha quindi deciso di organizzare per il 14 ottobre un incontro tra i dirigenti arbitrali e i presidenti della serie A per uno scambio di riflessioni e per discutere sull’andamento del campionato.

eldavidinho94
29.09.2010, 19:29
GRAZIE MICHELANGELO

<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/ce9d62696caa15155b6bdf834aff8654-00159-1285782635.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Francesco Cherchi
</caption></table>

Un altro juventino DOC si separa dalla Vecchia Signora. Si tratta di Michelangelo Rampulla, che lascia la società bianconera dopo una lunghissima militanza. Ad annunciare l'addio è una nota della stessa Juventus: "Michelangelo Rampulla ha risolto consensualmente, con decorrenza dal primo di ottobre, il suo contratto con la Juventus - si legge sul sito ufficiale del club -. Tifoso juventino dalla nascita, Rampulla ha giocato in bianconero per dieci anni (1992-2002) conquistando i trofei più prestigiosi. Appesi i “guanti” al chiodo, Rampulla è rimasto in società prima in qualità di allenatore dei portieri nello staff di Deschamps, poi con un incarico di responsabilità nel settore giovanile, infine ancora in campo ad allenare i numeri uno con Ferrara allenatore. A Rampulla un caloroso grazie e un augurio sincero per i suoi progetti futuri".

alessandro magno
29.09.2010, 20:27
grazie michelangelo

AlexnelCuore
29.09.2010, 23:30
Grazie di tutto Michelangelo

eldavidinho94
30.09.2010, 19:33
L'addio di Rampulla: "Grazie a tutti i tifosi"
Intervista di Alessio Alaimo
Fonte: tmw


Dopo diciotto anni alla Juventus, Michelangelo Rampulla lascia il club bianconero. Sulla carta è una rescissione, in realtà, l'ex estremo difensore siciliano, diventato poi allenatore dei portieri, non aveva più un ruolo all'interno del club. Così, la decisione di rescindere. Tuttomercatoweb, ha voluto raccogliere le sensazioni di Rampulla dopo l'addio ai colori bianconeri. "Mi restano diciotto anni passati splendidamente, con tanti successi. Abbiamo fatto tante cose buone. Non avevano trovato un ruolo per me, così ho preferito interrompere il rapporto perché non si può restare per forza in un posto se non c'è niente da fare. Così ho deciso: magari ricomincerò da qualche altra parte".
Da allenatore dei portieri delle giovanili alla prima squadra, quest'anno non ha avuto un ruolo ben definito. Come se lo spiega?
"Quando ci sono le rivoluzioni e si cambia tanto anche a livello dirigenziale c'è sempre il rischio di rimanere fuori dal proprio ruolo. E' capitato questo. Sono arrivati nuovi uomini, di fiducia della nuova dirigenza e così per me non c'è stato più posto. Niente da dire: ognuno fa e proprie scelte e ciò che ritiene più opportuno. Mi sarebbe piaciuto continuare, sono tifoso bianconero e avrei potuto dare ancora qualcosa, però in società è stato cambiato molto e sono arrivate persone nuove".
Che Juventus lascia? In occasione della prossima partita di campionato i bianconeri affrontano l'Inter, sarà il crocevia della stagione?
"Ancora è presto. La partenza è stata un po' stentata, ma il fatto di essere a tre punti dalla vetta lascia ben sperare. La Juventus non è una brutta squadra, tutti dicono che c'è poca qualità, ma la qualità non la trovi per strada. In bianconero ci sono buoni giocatori e grandi campioni, se le squadre continuano ad avere difficoltà, la Juve può dire la sua. L'anno scorso l'Inter aveva tanti punti di vantaggio sulla Roma e poi si è giocata il campionato in extremis. Sicuramente un risultato positivo a Milano farebbe crescere ulteriormente l'autostima dei giocatori, però anche una sconfitta lascerebbe tutto invariato".
Cosa si sente di dire, Michelangelo Rampulla, ai tifosi della Juventus?
"Mi sento di ringraziare tutti i tifosi e non è un frase fatta. In diciotto anni mi hanno dimostrato il loro affetto e la vicinanza. Ringrazio tutti e sono ringraziamenti sentiti perché non mi hanno mai fatto mancare stima e affetto".

alessandro magno
04.10.2010, 09:54
Nedved, test da dirigente: «Juve, fuori si soffre di più»

http://www.tuttosport.com/images/17/C_3_Media_827617_immagine_l.jpg



Pavel: «Non so se Krasic sia uguale a me, questo dovete dirlo voi. Però è bravo, e questo è molto importante»



MILANO, 4 ottobre - Un “convocato” speciale, ieri sera a San Siro: Pavel Nedved. Non titolare, nemmanco in panchina. Ma nei pressi (pressi della panchina, si intende). Intento - nel prepartita - a colloquiare con il presidente Andrea Agnelli, a confrontare impressioni con Alessandro Del Piero, a dispensare consigli ai giocatori juventini. Poi, chiaramente, intento a soffrire, partecipare moralmente, tifare. Un Nedved particolarmente coinvolto, insomma. In veste di ex (giocatore) bianconero, nonché di futuro (dirigente) bianconero. Non di meno, di nerazzurro mancato: visto che al termine dell’ultima stagione alla Juventus, era il maggio 2009 - preso atto delle... difficoltà (chiamiamole così) emerse circa la possibilità di rinnovare di un altro anno il contratto con la società di corso Galileo Ferraris - il ceco decise di declinare gentilmente le lusinghe e le pressioni che faceva Mourinho pur di convincerlo ad indossare la maglia dell’Inter. La risposta fu secca: no grazie, ho troppo rispetto per il popolo juventino. E giù di tripudio della piazza.

IL RITORNO - Facile intuire, dunque, quanto Nedved sperasse in una buona prova della Juventus a San Siro. Proprio a ridosso, oltretutto - ormai è questione di poche settimane - del ritorno del ceco nel club, in qualità di consigliere di Agnelli e di “super team manager” potenzialmente in grado di portare al gruppo quella determinazione e quella voglia di non mollare mai che ne hanno caratterizzato la carriera da calciatore. L’ufficializzazione del nuovo incarico arriverà entro fine mese. Anche se lui non si espone: «Quando sucecderà? Non so, Andrea Agnelli è un amico. Per ora posso dire che mi ha fatto immensamente piacere l’invito alla partita».

L’EREDE - Poi la classica domanda, vale a dire quanto pesi *per Nedved - l’assenza dal calcio giocato. Lui ci scherza su: «Beh, ora che sono qui a ridosso del campo pesa ancora di più il fatto di non poterci entrare...». Infine, ai microfoni di Sky, un ri*ferimento al suo possibile, potenziale erede: «Non so se Krasic sia uguale a me, questo dovete dirlo voi. Però è bravo, e questo è molto importante».<cite class="txt_Author">Fabio Riva</cite>

alessandro magno
04.10.2010, 09:58
ah ecco i due scemi di scemo piu scemo han fatto l'intervista. :exatt:.

e han pure paura che pavel li manda a fancu.. o magari li mena che farebbe pure bene . :rideretanto:


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z4-bBiMUFUY?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z4-bBiMUFUY?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

luna23
04.10.2010, 11:03
I contenuti delle domande fanno sempre più orrore.

Baldasar62
04.10.2010, 11:40
Nedved, test da dirigente: «Juve, fuori si soffre di più»

http://www.tuttosport.com/images/17/C_3_Media_827617_immagine_l.jpg



Pavel: «Non so se Krasic sia uguale a me, questo dovete dirlo voi. Però è bravo, e questo è molto importante»



MILANO, 4 ottobre - Un “convocato” speciale, ieri sera a San Siro: Pavel Nedved. Non titolare, nemmanco in panchina. Ma nei pressi (pressi della panchina, si intende). Intento - nel prepartita - a colloquiare con il presidente Andrea Agnelli, a confrontare impressioni con Alessandro Del Piero, a dispensare consigli ai giocatori juventini. Poi, chiaramente, intento a soffrire, partecipare moralmente, tifare. Un Nedved particolarmente coinvolto, insomma. In veste di ex (giocatore) bianconero, nonché di futuro (dirigente) bianconero. Non di meno, di nerazzurro mancato: visto che al termine dell’ultima stagione alla Juventus, era il maggio 2009 - preso atto delle... difficoltà (chiamiamole così) emerse circa la possibilità di rinnovare di un altro anno il contratto con la società di corso Galileo Ferraris - il ceco decise di declinare gentilmente le lusinghe e le pressioni che faceva Mourinho pur di convincerlo ad indossare la maglia dell’Inter. La risposta fu secca: no grazie, ho troppo rispetto per il popolo juventino. E giù di tripudio della piazza.

IL RITORNO - Facile intuire, dunque, quanto Nedved sperasse in una buona prova della Juventus a San Siro. Proprio a ridosso, oltretutto - ormai è questione di poche settimane - del ritorno del ceco nel club, in qualità di consigliere di Agnelli e di “super team manager” potenzialmente in grado di portare al gruppo quella determinazione e quella voglia di non mollare mai che ne hanno caratterizzato la carriera da calciatore. L’ufficializzazione del nuovo incarico arriverà entro fine mese. Anche se lui non si espone: «Quando sucecderà? Non so, Andrea Agnelli è un amico. Per ora posso dire che mi ha fatto immensamente piacere l’invito alla partita».

L’EREDE - Poi la classica domanda, vale a dire quanto pesi *per Nedved - l’assenza dal calcio giocato. Lui ci scherza su: «Beh, ora che sono qui a ridosso del campo pesa ancora di più il fatto di non poterci entrare...». Infine, ai microfoni di Sky, un ri*ferimento al suo possibile, potenziale erede: «Non so se Krasic sia uguale a me, questo dovete dirlo voi. Però è bravo, e questo è molto importante».<cite class="txt_Author">Fabio Riva</cite>
A me questa storia dell'invasione degli spazi (spogliatoi prima della partita, interviste live in campo, ricerca dello scoop, ecc.) sembra una grande ca....a, anche perchè non c'è niente di vero nè naturale, i giocatori negli spogliatoi sembrano in stand-by aspettando il momento che escano le telecamere per tornare "normali" e le interviste poi, non nè parliamo

alessandro magno
04.10.2010, 12:30
I contenuti delle domande fanno sempre più orrore.
....e ma daltronde da caressa e bergomi che ti potevi aspettare :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

luna23
04.10.2010, 17:16
Temo che tutto il cast di sky sport a parte Vialli sia interista.

alessandro magno
04.10.2010, 21:03
Temo che tutto il cast di sky sport a parte Vialli sia interista.


si questo è assodato confermo.

Lucho
05.10.2010, 23:04
Pavel ti aspettiamo!!!

eldavidinho94
11.10.2010, 13:59
Juventus, nel cda Marotta e Nedved

Anche il ceco candidato per consiglio

Il direttore generale della Juventus (http://www.juventus.com/), Giuseppe Marotta e l'ex centrocampista Pavel Nedved sono candidati per fare il loro ingresso nel consiglio d'amministrazione del club di Corso Galileo Ferraris. Il cda, per adesso, è composto da sette elementi: il presidente Andrea Agnelli, l'amministratore delegato Jean-Claude Blanc e gli amministratori Carol Barel di Sant'Albano, Riccardo Montanaro, Marzio Saà, Camillo Venesio e Khaled Fared Zentuti.

eldavidinho94
11.10.2010, 18:58
CRISCITIELLO: "Ecco come Agnelli rivoluziona la Juve"

"...Capitolo Juventus: Andrea Agnelli migliora sempre di più il suo operato. In 5 mesi (fu nominato Presidente il 19 maggio 2010) ha fatto più di quanto avessero immaginato di fare Cobolli Gigli prima e Jean Claude Blanc poi. La Juve sta svoltando grazie alle operazioni di Andrea Agnelli ed ai consigli della Signora Allegra, sua mamma. Il braccio di ferro, sebbene con la solita eleganza della famiglia Agnelli, con la Federazione, il riavvicinamento con una parte della tifoseria dissidente, il rapporto con la squadra. Le uniche decisioni che Agnelli non ha potuto prendere sono state la nomina del Direttore Sportivo, Beppe Marotta, e la scelta dell'allenatore, Luigi Delneri. Nonostante tutto, il Presidente è sempre al fianco dello staff tecnico, non facendo mancare mai il giusto sostegno. Andrea Agnelli, adesso, dovrà vincere altre due partite: si è mosso con i vertici della Gazzetta dello Sport per chiedere maggiore equilibrio ed obiettività quando sulla rosea si parla di Juve, club con il maggior numero di tifosi in Italia. Entro fine anno, Agnelli ridisegnerà anche il C.D.A. bianconero. Jean Claude Blanc lascerà la società non appena finito il progetto stadio; entro fine anno potrebbe già abbandonare la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale. Inizialmente si diceva a gennaio, forse, bisognerà aspettare la primavera per un altro grande rientro: Romi Gay, che tornerà ad occuparsi dell'area commerciale della Juventus e del marketing del club. Gay era uomo di fiducia di Antonio Giraudo e Giraudo è un secondo padre per Andrea Agnelli. Nessun incarico, almeno per i prossimi due anni, invece, per Michele Giraudo, giovane ventenne, figlio dell'ex A.D. bianconero attualmente a Torino per uno stage formativo. Andrea Agnelli prepara il colpo con l'Avvocato Luigi Chiappero, il quale avrà un ruolo (da Consigliere) molto più ampio ed importante nella Juve, dopo averla difesa brillantemente in alcuni casi spinosi, come la vicenda calciopoli ed il presunto doping Cannavaro. Chiappero appartiene alla casa madre Chiusano ed ricoprirà ruoli delicati, come il rapporto con la Federazione Italiana Gioco Calcio, oltre ad occuparsi di tutta la parte di diritto sportivo. Non cambia la posizione dell'Avvocato Michele Briamonte, anche perché la vicinanza (forse troppa?) al Dottor Grande Stevens non consente ad Agnelli di prendere decisioni, come nel caso dell'Avvocato Vitiello, nell'occhio del ciclone. Non si toccano gli Amministratori del Consiglio di Amministrazione, Sant'Albano, Saà, Zentuti, Montanaro e Venesio..."

alessandro magno
11.10.2010, 20:08
oggi leggevo anxche che vogliono fare entrare marotta e nedved nel CDA mi pare assai strano

luna23
11.10.2010, 22:09
Juventus, Nedved e Marotta nel CdA


<abbr class="date updated" title="2010-10-11T20:34:00+00:00">lun, 11 ott 22:34:00 2010</abbr>

La Vecchia Signora potrebbe richiamare l'ex Pallone d’Oro. Con Nedved sarà inserito nel Consiglio anche Beppe Marotta, con il numero di membri che salirà da sette a undici
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20101011/25/b603d45b04f73d8aa4ca8d6fe0d598a2.jpg





La notizia circola nell’ambiente juventino già da qualche mese, e da qualche giorno si è fatta più insistente. Nelle prossime ore, con tutta probabilità, da ufficiale diverrà ufficiosa: Pavel Nedved (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/pavel-nedved.html) torna alla Juve. Le sue mansioni? Dirigenziali.
Perchè sia ufficiale, però, bisognerà attendere che Exor (l’azionista di maggioranza della Vecchia Signora) presenti alla Consob la lista con le modifiche – o meglio le proposte di modifica – che si intendono dare al consiglio di amministrazione della società.
Tra queste dovrebbe esserci anche Pavel Nedved, indimenticato idolo della tifoseria juventina che per molti ha smesso di giocare troppo presto. Insieme all’ex Pallone d’Oro troverà posto con tutta probabilità anche Beppe Marotta, direttore generale dei bianconeri da questa stagione. Il totale dei membri del consiglio salirà quindi a 11 (con Nedved e Marotta è previsto l’arrivo di altre due figure) che andranno ad aumentare i 7 attuali.
La decisione arriva direttamente da un incontro che hanno avuto il nuovo presidente della Juventus (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/juventus/), Andrea Agnelli, e John Elkann. L’idea è quella di dare “voce” all’incredibile esperienza umana e calcistica della quale Nedved è da sempre portatore.
Questi le persone che – attualmente – fanno parte del Consiglio di Ammnistrazione della Juventus: il presidente, Andrea Agnelli, l’amministratore delegato, Jean-Claude Blanc (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/jean-claude-blanc.html), e gli amministratori, Carlo Barel di Sant’Albano, Riccardo Montanaro, Marzio Saà, Camillo Venesio e Khaled Fared Zentuti.
Eurosport

AlexnelCuore
12.10.2010, 00:40
ma che Blanc vada via nessuna speranza???????????

Guzer
12.10.2010, 01:02
ma che Blanc vada via nessuna speranza???????????

Entro fine anno, al massimo gennaio si dice dai vari "ruomors"

AlexnelCuore
12.10.2010, 01:12
Entro fine anno, al massimo gennaio si dice dai vari "ruomors"
Speriamo sia davvero la volta buona

alessandro magno
12.10.2010, 08:03
nedved nel cda???

Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Siamo seri, quello e' la persona meno adatta ad accettare compromessi e se vede porcate e' capace di prenderli a calci.

questa mi sa proprio di notizia pRo tifosi.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
12.10.2010, 13:46
Nedved e Marotta nel cda Juve, Exor ufficializza la proposta

http://www.tuttosport.com/images/17/C_3_Media_827617_immagine_l.jpg


Insieme ai due, nella prossima assemblea degli azionisti del 27 ottobre, verranno anche proposti l'avvocato Michele Briamonte e Aldo Mazzia, per passare così da sette a undici membri


TORINO, 12 ottobre - È arrivata l'ufficializzazione della proposta, da parte di Exor, l'azionista di maggioranza della Juventus, di fare entrare nel Consiglio di Amministrazione bianconero Pavel Nedved e Giuseppe Marotta. Insieme ai due, nella prossima assemblea degli azionisti del 27 ottobre, verranno anche proposti l'avvocato Michele Briamonte e Aldo Mazzia, per passare così da sette a undici membri. La mossa di Exor è un ulteriore messaggio di garanzia di competenza, nei confronti degli azionisti bianconeri, in settori nevralgici quali quello tecnico, quello del mercato e quello del fronte giuridico con particolare riferimento alla fiscalità, di cui Briamonte è considerato uno dei massimi esperti.

AlexnelCuore
12.10.2010, 13:53
Scusate ma di Nedved nel cda se ne sta parlando anche in un'altra discussione

alessandro magno
12.10.2010, 14:15
ci credo quando lo fanno.
Postato via Mobile Device

luna23
12.10.2010, 20:57
Serie A - Agnelli "La Juve sia un esempio per tutti"


<abbr class="date updated" title="2010-10-12T17:46:00+00:00">mar, 12 ott 19:46:00 2010</abbr>

Questo il messaggio del presidente bianconero ai componenti del cda. Ufficiali gli ingressi di Nedved e del neo papà Marotta. Intanto Traorè torna in gruppo
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20101012/25/c8bd35f513c3110067b60b48f26791c9.jpg Altri link













Oggi pomeriggio la Juventus (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/juventus/) è tornata ad allenarsi nel proprio centro di Vinovo in quella che è stata l'ultima seduta senza i nazionali. Nella settimana che precede la sfida casalinga di domenica pomeriggio (ore 15) contro il Lecce (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/lecce/), in gruppo è finalmente rientrato anche il francese Traorè, che dunque potrebbe essere a disposizione per la sfida contro i salentini. Domani allenamento mattutino di buon ora, alle 9,30, con il rientro dei quattro azzurri, Chiellini, Bonucci, Marchisio e Pepe (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/pepe-206342.html), e del serbo Krasic.
La notizia del giorno in casa Juve, però, è l'imminente rientro in società di Pavel Nedved (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/pavel-nedved.html). Oggi è stata ufficializzata la proposta della nomina dell'inserimento nel cda bianconero dell'attuale direttore generale, Beppe Marotta, e dell'ex "furia ceca". Un anno e cinque mesi dopo il suo ritiro, l'idolo dei tifosi juventini torna in quella che e' stata la sua casa dal 2001 al 2009.
Lo ha voluto il presidente Andrea Agnelli, i due sono amici, hanno un ottimo rapporto e per il massimo dirigente della Vecchia Signora, Nedved sarà il braccio destro, un consigliere che metterà al servizio della sua squadra del cuore tutta l'esperienza maturata in 20 anni di carriera. Nedved, così come Del Piero, è la Juventus, un esempio per i giovani giocatori di oggi e del futuro, è questa l'idea di Andrea Agnelli, tramandare lo "spirito Juve" attraverso i campioni di un tempo.
E’ quanto sostiene il presidente bianconero Andrea Agnelli nella lettera inviata oggi agli azionisti per spiegare il progetto e la previsione di bilancio e sottoporre gli intenti alla discussione nella prossima assemblea del 27 ottobre. “Ho accettato questo incarico - spiega - forte della convinzione che la Juventus sia stata e debba tornare ad essere un esempio per tutto il comparto calcistico sia in campo sia fuori dal campo. Per quanto io sia l'esponente dell'azionista di maggioranza, so che da ora in avanti sarò giudicato come manager operativo della Juventus”.
Sul nuovo stadio, il presidente dice che “sarà un vantaggio competitivo della società per i prossimi cinque o sei anni almeno, sia sul fronte della diversificazione dei ricavi sia, auspicabilmente, sul piano dello spettacolo, calcistico e non, offerto ai tifosi e ai calciatori”.
Oggi è anche il Beppe Marotta-day, infatti il dg bianconero è diventato papà dei gemellini Elena e Giovanni. "Lieto evento in casa Marotta. Anzi, doppio lieto evento - informa la Juventus sul proprio sito internet -. A Genova, sono nati Elena e Giovanni. Al nostro direttore generale e alla moglie Cristina vanno le congratulazioni di tutta la Juventus".
Eurosport

alessandro magno
12.10.2010, 21:37
ragazzi o mi son perso qualcosa o qui il titolo si porta un po troppo avanti, non è ancora ufficiale l'ingresso di nedved nel cda e nemmeno di marotta.

sul sito della juve c'è solo una lettera di agnelli agli azionisti in cui , per ora non si fa cenno di questo.

12 ottobre 2010

La lettera di Agnelli agli Azionisti

Il messaggio del Presidente contenuto nel progetto di bilancio oggetto di approvazione della prossima Assemblea degli Azionisti:

Cari Azionisti,
sono onorato di rivolgervi questo primo messaggio in occasione della presentazione del progetto di bilancio 2010.
Ho accettato questo incarico, forte della convinzione che la Juventus sia stata e debba tornare ad essere un esempio per tutto il comparto calcistico sia in campo sia fuori dal campo. Come noto, la mia nomina risale a circa quattro mesi fa: fin da subito ho messo a disposizione la mia competenza e la mia passione al servizio della società. Per quanto io sia l’esponente dell’azionista di maggioranza, so che da ora in avanti sarò giudicato come manager operativo della Juventus.

La mia attività si orienterà quindi su due fronti paralleli e sinergici. Quello del campo e della competizione sportiva, sul quale già nell’estate appena trascorsa, iniziata con la designazione di Giuseppe Marotta a capo dell’area sport, è stata compiuta un’intensa opera di rinnovamento, che auspico possa giovare ai risultati sportivi e quindi al flusso di ricavi e anche al contenimento dei costi strettamente collegato al valore degli ingaggi e dei cartellini dei nostri calciatori.

La mia quotidiana attività, inoltre, si sta concentrando anche sul fronte dell’organigramma societario. È questo un lavoro complesso che ha visto un profondo rinnovamento dei manager e delle strutture. Si tratta di un’operazione di lunga durata che intende ribadire, nel segno della continuità, la leadership della vostra società anche nell’essere all’avanguardia di un settore, il calcio, in profonda e forse definitiva trasformazione. Un esempio è senz’altro costituito dal settore giovanile, guidato oggi da uno staff quasi integralmente rinnovato che dovrà ricominciare a scovare, formare e dare al movimento calcistico nazionale i giocatori in grado di affrontare le sfide del professionismo. La vostra società è tradizionalmente un serbatoio per le nostre rappresentative nazionali e la sua leadership in questo senso deve essere quotidianamente rinnovata.

La Juventus, nel pieno rispetto dei valori sportivi e con un modello di business sostenibile, dovrà sempre più essere equiparabile alle entertainment companies. Da 113 anni i colori bianconeri offrono passione e vittorie sul campo, dalla prossima stagione potranno anche fornire un’esperienza unica in Italia e con pochi eguali a livello continentale. Il Nuovo Stadio, infatti, sarà inaugurato in occasione della prossima stagione agonistica 2011-2012. Si tratta di un progetto che ha segnato la continuità negli obiettivi della Juventus fin dal 1994, ma che ha subito una profonda accelerazione da due anni a questa parte, anche grazie alla tenacia di voi azionisti e del management. Sarà un vantaggio competitivo della società per i prossimi cinque o sei anni almeno, sia sul fronte della diversificazione dei ricavi sia, auspicabilmente, sul piano dello spettacolo, calcistico e non, offerto ai tifosi e ai calciatori. Le aree commerciali e quelle dedicate al business completano il quadro di questo nuovo asset, giustificando l’impegno finanziario assunto. La vostra società, insomma, ha gettato le fondamenta per il proprio futuro, nella piena consapevolezza che il calcio, fortunatamente, mantiene variabili non pienamente prevedibili, in grado di emozionare milioni e milioni di persone.

Il financial fair play promosso dalla UEFA impone a tutte le società calcistiche una riflessione profonda. Juventus, pur non conoscendo ancora il progetto definitivo, ne ha già sposato il principio generale e sta guidando il cambiamento anche sul fronte del contratto dei calciatori professionisti di serie A, i cui emolumenti variabili saranno sempre più legati ai risultati conseguiti.

In altre parole, i nuovi obiettivi contrattualizzati con i nostri calciatori, il lavoro e la passione del management e infine il mio personale coinvolgimento potranno, sono convinto, realizzare un definitivo allineamento del vostro interesse e di quello del gruppo dirigente della Juventus: una nuova pagina nella nostra storia.
Il rinnovamento sportivo e manageriale, la diversificazione dei ricavi e il ritorno nell’eccellenza europea della Champions League saranno i pilastri per tornare al successo. Già nella stagione in corso abbiamo la consapevolezza di avere a nostra disposizione i mezzi per classificarci ai primi posti del Campionato e per disputare la cosiddetta “primavera europea”, cioè per superare la prima fase dell’Europa League. Anche la Coppa Italia, che da troppi anni manca dalla nostra bacheca, sarà un banco di prova che non intendiamo sottovalutare, poiché contribuirebbe ad accrescere il blasone e quindi il valore della Juventus.

Per quanto concerne il successo economico sarebbe inutile, e perfino dannoso, negare le specificità del nostro comparto in cui il risultato sportivo produce i suoi effetti nell’anno successivo al conseguimento degli stessi. La scorsa deludente stagione sta dispiegando oggi i suoi effetti. Manager e calciatori dovranno insieme contrastarli con un’unica convinzione: il conseguimento dei risultati dentro e fuori dal campo.
Forza Juve!

Andrea Agnelli

eldavidinho94
12.10.2010, 22:40
eh eh la quello di fare lettere allora è un vizio! :asd:

avrebbe potuto fare lo scrittore il caro andrea... :ridere_tanto:

eldavidinho94
12.10.2010, 22:42
Probabile conferma per Blanc fino al 30 giugno 2011
La decisione dovrebbe esser ratificata a fine mese.

Secondo Sky Sport 24 oltre alle novità Beppe Marotta e Pavel Nedved nel nuovo Cda della Juventus dovrebbe esserci una conferma, ovvero quella di Jean-Claude Blanc sia in qualità di membro del consiglio sia come amministratore delegato della società bianconera cancellando quasi di fatto voci che lo volevano in partenza a breve e pronto ad esser sostituito. Si tratta solo di un avvicendamento rimandato (con Romy Gay?) alla prossima stagione presumibilmente, infatti sempre secondo il canale satelliatare Blanc resterà in sella fino al 30 giugno 2011 e principalmente si occuperà della costruzione e sviluppo del nuovo stadio che sta sorgendo dalle ceneri del Delle Alpi.

AlexnelCuore
12.10.2010, 22:43
Probabile conferma per Blanc fino al 30 giugno 2011
La decisione dovrebbe esser ratificata a fine mese.

Secondo Sky Sport 24 oltre alle novità Beppe Marotta e Pavel Nedved nel nuovo Cda della Juventus dovrebbe esserci una conferma, ovvero quella di Jean-Claude Blanc sia in qualità di membro del consiglio sia come amministratore delegato della società bianconera cancellando quasi di fatto voci che lo volevano in partenza a breve e pronto ad esser sostituito. Si tratta solo di un avvicendamento rimandato (con Romy Gay?) alla prossima stagione presumibilmente, infatti sempre secondo il canale satelliatare Blanc resterà in sella fino al 30 giugno 2011 e principalmente si occuperà della costruzione e sviluppo del nuovo stadio che sta sorgendo dalle ceneri del Delle Alpi.
:spar::spar::spar:

alessandro magno
12.10.2010, 22:45
Probabile conferma per Blanc fino al 30 giugno 2011
La decisione dovrebbe esser ratificata a fine mese.

Secondo Sky Sport 24 oltre alle novità Beppe Marotta e Pavel Nedved nel nuovo Cda della Juventus dovrebbe esserci una conferma, ovvero quella di Jean-Claude Blanc sia in qualità di membro del consiglio sia come amministratore delegato della società bianconera cancellando quasi di fatto voci che lo volevano in partenza a breve e pronto ad esser sostituito. Si tratta solo di un avvicendamento rimandato (con Romy Gay?) alla prossima stagione presumibilmente, infatti sempre secondo il canale satelliatare Blanc resterà in sella fino al 30 giugno 2011 e principalmente si occuperà della costruzione e sviluppo del nuovo stadio che sta sorgendo dalle ceneri del Delle Alpi.


beh ma questo si sapeva se no andava via gia , se ne era discusso appunto e si era ventilata questa ipotesi che stesse fino a scadenza cioe giugno.

luna23
13.10.2010, 18:22
beh ma questo si sapeva se no andava via gia , se ne era discusso appunto e si era ventilata questa ipotesi che stesse fino a scadenza cioe giugno.

Ormai i danni li ha già fatti.

alessandro magno
13.10.2010, 19:58
infatti.
A questo punto l importante e' liberarsene.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
13.10.2010, 23:22
infatti.
A questo punto l importante e' liberarsene.
Postato via Mobile Device
Il prima possibile

alessandro magno
14.10.2010, 06:42
oggi su tuttosport , credo a pagina due, c'e' un quadro che spiega come blanc sia quello che guadagna di piu di tutti e che ha diverse cariche tra cui una come amministratore per il piano quinquennale che scadrebbe addirittura nel 2012, che percepisce in tutto piu di un milione di euro e qualora dovesse lasciare prima ha diritto a una buona uscita di 3 milioni di euro.
Praticamente siamo ostaggio di sto demente.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
14.10.2010, 11:42
oggi su tuttosport , credo a pagina due, c'e' un quadro che spiega come blanc sia quello che guadagna di piu di tutti e che ha diverse cariche tra cui una come amministratore per il piano quinquennale che scadrebbe addirittura nel 2012, che percepisce in tutto piu di un milione di euro e qualora dovesse lasciare prima ha diritto a una buona uscita di 3 milioni di euro.
Praticamente siamo ostaggio di sto demente.
Postato via Mobile Device
:quoto:

assurdo, nelle mani dell'incompetenza piu totale!
questo probabilmehnte prendeva dieci e lode a scuola
ma nella vita reale, nell'effettiva pratica, è una schiappa!

Juve, il dirigente più pagato resta Blanc

http://www.tuttosport.com/images/52/C_3_Media_1149952_immagine_l.jpg


Per l’incarico di dg ha percepito oltre un milione, come ad 600 mila euro, oltre ai 12 mila euro come consigliere del Cda. E non solo...


TORINO, 14 ottobre - Jean Claude Blanc, che per sette mesi ha ricoperto i tre ruoli di vertice nella società - presidente, amministratore delegato e direttore generale - resta il dirigente bianconero più pagato. Per l’incarico di dg ha percepito oltre un milione, come ad 600 mila euro, oltre ai 12 mila euro come consigliere del Cda. Ma nel prospetto dei compensi c’è ancora una cifra, 600 mila euro, che intascherà nel 2012 quando porterà a termine il piano di sviluppo quinquennale. Nel caso in cui Blanc dovesse risolvere anticipatamente il rapporto con la Juventus (il suo mandato di amministratore scade nel 2012) gli spetta il riconoscimento di un’indennità forfettizzata di 3 milioni di euro.

luna23
14.10.2010, 14:02
E' stato pagato così tanto per "sbriciolare" la Juve?
Allora c'è qualcosa che mi sfugge ..che orrore vedere il nosrto capitano con lui ...

AlexnelCuore
14.10.2010, 17:26
Blanc: «Nedved sarà l'ambasciatore della Juventus»


L'ad bianconero: «Con il suo ingresso nel Cda abbiamo voluto dare più forza a tutte le componenti della società, creare un link più diretto fra il consiglio d'amministrazione e la squadra»

TORINO, 14 ottobre - Pavell Nedved sarà «l'ambasciatore» della Juventus. Ad affermarlo è l'ad bianconero Jean-Claude Blanc, che spiega i motivi dell'ingresso delll'ex centrocampista nel Cda della 'Vecchia Signora'.

AMBASCIATORE - «Nedved nel Cda? Abbiamo voluto dare più forza a tutte le componenti della società, creare un link più diretto fra il consiglio d'amministrazione e la squadra -spiega Blanc a 'Sky Sport 24'-. Lui ci aiuterà con la sua esperienza, sarà l'ambasciatore della Juve. La porta per Pavel era aperta fin dalla fine della sua carriera e lui questo lo sapeva».

INCIDENTI GENOA - Blanc si sofferma poi sugli incidenti di Italia-Serbia, spiegando che il nuovo stadio della Juve è stato concepito con innovazioni anche sul piano della sicurezza: «Quello che è accaduto è un segnale molto forte per ricordare a tutti che c'è tanto lavoro da fare sulle strutture. La Juve si è già mossa con il nuovo stadio. Serve più lavoro sul sistema, non basta la tessera del tifoso. Dobbiamo lavorare ancora molto. Lo spettacolo è stato pessimo, soprattutto davanti a tanti bambini e famiglie presenti a Genova. Cominciamo a fare gli stadi nuovi, sicuri e accoglienti per le famiglie». «Dobbbiamo creare strutture nelle quali le forze dell'ordine possano lavorare bene -conclude-. In fase di progettazione del nuovo stadio bianconero abbiamo lavorato in sinergia con tutte le componenti sportive e le forze dell'ordine».

eldavidinho94
14.10.2010, 18:56
blanc che presenta nedved...che scempio!

non c'è piu rispetto per nessuno,
ma chi l'ha messo lì in quel ruolo?
adesso cura il progetto stadio
e pure le comunicazioni alla stampa???

luna23
14.10.2010, 19:39
blanc che presenta nedved...che scempio!

non c'è piu rispetto per nessuno,
ma chi l'ha messo lì in quel ruolo?
adesso cura il progetto stadio
e pure le comunicazioni alla stampa???

Io l'ho visto pure su Sky sport!
E' per noi tifosi della Juve inaccettabile un dirigente che ha affossato la Juve presentare Nedved in cda ...

alessandro magno
14.10.2010, 21:23
Blanc: «Nedved sarà l'ambasciatore della Juventus»


L'ad bianconero: «Con il suo ingresso nel Cda abbiamo voluto dare più forza a tutte le componenti della società, creare un link più diretto fra il consiglio d'amministrazione e la squadra»

TORINO, 14 ottobre - Pavell Nedved sarà «l'ambasciatore» della Juventus. Ad affermarlo è l'ad bianconero Jean-Claude Blanc, che spiega i motivi dell'ingresso delll'ex centrocampista nel Cda della 'Vecchia Signora'.

AMBASCIATORE - «Nedved nel Cda? Abbiamo voluto dare più forza a tutte le componenti della società, creare un link più diretto fra il consiglio d'amministrazione e la squadra -spiega Blanc a 'Sky Sport 24'-. Lui ci aiuterà con la sua esperienza, sarà l'ambasciatore della Juve. La porta per Pavel era aperta fin dalla fine della sua carriera e lui questo lo sapeva».

INCIDENTI GENOA - Blanc si sofferma poi sugli incidenti di Italia-Serbia, spiegando che il nuovo stadio della Juve è stato concepito con innovazioni anche sul piano della sicurezza: «Quello che è accaduto è un segnale molto forte per ricordare a tutti che c'è tanto lavoro da fare sulle strutture. La Juve si è già mossa con il nuovo stadio. Serve più lavoro sul sistema, non basta la tessera del tifoso. Dobbiamo lavorare ancora molto. Lo spettacolo è stato pessimo, soprattutto davanti a tanti bambini e famiglie presenti a Genova. Cominciamo a fare gli stadi nuovi, sicuri e accoglienti per le famiglie». «Dobbbiamo creare strutture nelle quali le forze dell'ordine possano lavorare bene -conclude-. In fase di progettazione del nuovo stadio bianconero abbiamo lavorato in sinergia con tutte le componenti sportive e le forze dell'ordine».


resto dell'idea che se

1- blanc non si toglie dai piedi quanto prima.
2- marotta non fa il gioco pulito.
3- andrea agnelli non lo rabbonisce un giorno si e l'altro pure .

NEDVED PRESTO VI MANDERà A CAGAR. :rideretanto::rideretanto::rideretanto:

AlexnelCuore
14.10.2010, 23:18
Ecco perchè non se ne va


Criticato, contestato e persino odiato dai suoi stessi tifosi. "L'uno e trino" nella passata stagione ora messo ai margini e "solamente" amministratore delegato, Jean-Claude Blanc resta in sella. Motivi di stadio dicevano i ben informati, il dirigente francese infatti resterebbe in sella almeno fino alla prossima estate per curare gli sviluppi sia tecnici che di marketing del nuovo impianto che sta sorgendo dalle ceneri del vecchio Delle Alpi. Un ruolo di margine ma fondamentale per la Juventus del futuro che da questa nuova costruzione punta ad entrare in una nuova era anche dal punto di vista dell'intero calcio italiano, prima squadra ad avere lo stadio di proprietà come avviene in Inghilterra e Germania con supermercati e aree commerciali comprese. Motivazioni che però dall'indagine odierna di Tuttosport pare più che altro diplomatico, il vero perchè per cui Blanc resta in società, nell'ombra ma pur sempre in società, pare solo ed esclusivamente economico. Dopo aver goduto di ben tre stipendi nella passata stagione in cui era sia presidente, che amministratore delegato che direttore generale (oltre a consigliere nel Cda) per un totale di oltre due milioni di euro a stagione, Blanc attualmente guadagna oltre seicentomila euro per il ruolo di amministratore più dodicimila come consigliere. Non proprio bruscolini che con ogni probabilità perdureranno anche nella stagione successiva, infatti il contratto con piano quinquiennale del dirigente transalpino scadono nel 2012, con un compenso di seicentomila euro previsto proprio per quella data per il piano di sviluppo varato nel 2007. Pur non essendo nelle grazie di Andrea Agnelli Blanc dunque risulta quasi inamovibile dalla società, una rescissione anticipata addirittura costrebbe ben tre milioni di euro alle casse bianconere, una cifra pesantissima per un dirigente e probabilmente record nella storia del calcio. Ai margini ma strapagato, i tifosi bianconeri con buona pace dovranno sopportarlo fino al giugno 2012. Poi forse sarà tutto finito.

Lucho
15.10.2010, 01:03
Ma va...

maurizio
17.10.2010, 17:34
Marotta esclusivo: «Ecco la Juve che verrà»

http://www.tuttosport.com/images/92/C_3_Media_1055692_immagine_l.jpg
© LaPresse

Intervista al dg bianconero: «Agnelli e Del Neri, Del Piero e Chiellini, Krasic e Dzeko, Cassano e Diego, Platini e Buffon, Aquilani e Sissoko, lo scudetto e l’Europa League: vi dico come la penso»
VINOVO (TORINO), 8 ottobre - Beppe Marotta, perché un bambino che si avvicina og­gi al calcio dovrebbe inna­morarsi della Juve, invece che dell’Inter, del Milan, ecc. «Intanto parliamo di una vec­chia, ma bella Signora, capace di conquistarti con il suo fasci­no. Poi per la forza della sua storia, che esercita un richia­mo fortissimo nelle generazio­ni vecchie e nuove». Si sentirebbe di prometter­gli un futuro di gioie e tro­fei? «Sì, perché la Juve ha nel suo dna la vittoria. A cui non si ar­riva solo con i soldi, ma co­struendo modelli vincenti. Co­sa che abbiamo iniziato a fa­re». La nuova Juve è sicuramen­te più simpatica, ma saprà essere determinata nell’in­seguire il successo come fu­rono quelle del passato? Pensiamo alla presidenza Boniperti... «Sicuramente. La presidenza di Andrea Agnelli è sinonimo di continuità con le grandi so­cietà del passato. Non a caso il presidente ha puntato al mas­simo della professionalità, in­serendo ogni persona al posto giusto».

RINNOVI E DEL NERI - Chiellini sostiene che per tornare al top serve qualche anno. «Non ci siamo dati un termi­ne, ma un modello preciso. Ab­biamo abbassato l’età media e attuato un contenimento del costo del lavoro. Insomma, re­gole precise per farci trovare pronti all’entrata in vigore del fair play finanziario». Il programma di Michel Pla­tini troverà una sicura applicazione? «Assolutamente sì. E’ fonda­mentale per far sì che i club non incappino in disastri eco­nomici, in improvvisi fallimen­ti. E per far sì che a prevalere siano le società più sane». Tornando a Chiellini, il suo rinnovo è cosa fatta? «Siamo a un ottimo punto». A fine stagione scadrà pure il contratto di Del Piero... «Posso dire che Alex è un gran­de professionista e che la Ju­ventus ha davanti tutto il tem­po necessario per fare, in sere­nità, le valutazioni del caso». La squadra costruita in estate è una macchina da gol e, oggettivamente, pa­recchi ne concede. si aspet­tava tutto ciò? «Nell’ambito di un rinnova­mento che ha portato dodici nuovi giocatori nella rosa, pos­sono crearsi situazioni impre­viste e imprevedibili. Ma la Ju­ve ha la fortuna di essere gui­data da un allenatore come Del Neri, abilissimo nel far cre­scere il gruppo, nello sfruttare le risorse. Il tempo rappresen­ta un buon viatico per raggiun­gere un maggiore equilibrio».

VERO ESAME - I progressi contro City e In­ter ci sono stati, ma si è trat­tato di due match in cui la concentrazione non andava sollecitata. «E’ proprio così. Nelle ultime due partite abbiamo dimostra­to un ottimo approccio, la do­vuta attenzione tattica, grandi doti agonistiche. Ora dovremo essere bravi a continuare in partite di minore appeal. Il ve­ro esame per misurare le no­stre ambizioni arriverà alla ri­presa dopo la pausa per le na­zionali». Addetti ai lavori attenti co­me Luca Vialli e Gino Pozzo sostengono che siete in cor­sa per lo scudetto. «Rispondo che l’Inter si presenta come un gruppo costrui­to nel tempo e questo ti regala forza. Però non è che si possa sempre vincere. Il concetto di vulnerabilità vale pure i nerazzurri».

Leggi il resto dell'intervista sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola <CITE class=txt_Author>Gianni Lovato</CITE>

alessandro magno
19.10.2010, 08:16
dipende da quale sia il termine di paragone.
Se paragonata alla juve dell'anno scorso indubbiamente c'e' stato un miglioramento se invece la si paragona a certe juve del passato siamo ancora lontani.

Io continuo a vedere questa squadra incompleta.
Non mi esaltano i terzini,non mi esaltano le punte, non mi esaltano certi acquisti per ora, speriamo meglio in futuro.

menomale son state vinte alcune scommesse come aquilani e krasic che permettetemi di dire e' pure un po **** perche' al primo non si era pensato fino a che non ce lo han proposto chhe gli abbiamo dato poulsen, il secondo abbiam fatto di tutto per non prenderlo e solo grazie alla sua testa dura che non e' andato al manchester city.

Ora godiamoci questo momento ma resta una squadra da completare.

E marotta farebbe bene a non parlare troppo , non ho la controprova ma secondo me con trezeguet davanti ora saremmo primi.
Postato via Mobile Device

luna23
19.10.2010, 08:21
E' vero Benny quello che dici, bisogna vedere se tutto ciò potrà bastare per i match con le squadre che ambiscono a vincere, abbiamo perso con il Palermo e pareggiato con l'Inter ..spero di vedere risultati buoni anche lì.

alessandro magno
19.10.2010, 08:26
esatto. con il city e l inter abbiamo pareggiato ma anche faticato non poco.
E' bene che marotta aspetti vittorie con squadre di rango per parlare.
Postato via Mobile Device

juventinadelsud
19.10.2010, 10:19
a me di questa juve(se cosi vogliamo ancora definirla) non piace proprio nulla,dai dirigenti ai panchinari mi dispaice solo per alex che sta finendo la carriera proprio nel peggiore dei modi

alessandro magno
19.10.2010, 11:24
beh non hai visto nessuna partita per tua stessa ammisione quindi le uniche note liete te le sei perse e mi riferisco a krasic aquilani bonucci anche il "nuovo" melo Insomma roba cosi.
Postato via Mobile Device

Furiaceca
19.10.2010, 11:32
io continuo a essere ottimista per molti motivi...Storari, è un degno sostituto
di Buffon, Melo è tornato il centrocampista titolare del Brasile, Aquilani
sta dimostrando il suo valore(nonostante io all'inizio avessi qualche dubbio
sulla sua utilità), Krasic è un mostro, non un colpo azzeccato, di più.

C'è Pepe che non sta avendo prestazioni incredibili ma fa il suo, e
Martinez che è ancora da vedere.....

A me sui Terzini non dispiace Grygera, mai mi è dispiaciuto, su De Ceglie
ho dei dubbi, ma sapevamo che era difficile mettere ok in un colpo
solo una squadra rifondata in tutti i reparti.

Quagliarella devo ancora capire il suo reale valore, sono fiducioso su
Amauri, in panca ci sono Alex e Iaquinta, entrambi di valore assoluto.

Per cui, a parte De Ceglie, e sperando in un recupero di Amauri che
se ben servito può diventare a mio parere uno da 20 goal come lui
stesso dice(anche se si autoincensa), siamo una buonissima squadra.

Poi ovvio che ci saranno molti che continueranno a vedere grigio e altri
che continueranno ad essere ottimisti, ma ad oggi, non possiamo
lamentarci.
La strada è lunga, dobbiamo ancora capire il vero valore della squadra
ma il City e l'inter non sono state 2 prove da nulla, sinceramente sopra
di queste ci metto il Barca e basta....Ricordo che l'inter, per quanto odiata,
non la si può di certo considerare inferiore a un Chelsea o a un Man utd,
solo al Barca(che peraltro ha battuto l'anno scorso..)

Per cui, PER ADESSO, buon lavoro.
Incomincia a piacermi pure Del Neri.

maurizio
19.10.2010, 11:44
esatto. con il city e l inter abbiamo pareggiato ma anche faticato non poco.
E' bene che marotta aspetti vittorie con squadre di rango per parlare.
Postato via Mobile Device
ale non dimentichiamo che contro il city
Alex negli ultimi secondi della partita, ha preso una traversa che ha
rimbalzato in piena linea di porta. sò che con i se non si va
da nessuna parte.. ma abbiamo rischiato di portarci a casa
un bel 1-2 :icon_wink:
poi penso che abbiamo il centrocampo più forte
della serie A anche un ottimo 12 (storari)
ed anche senza un grande bomber. siamo la squadra che fa più gol
cioè segnano tutti segno di bel gioco
vedrete quando arriva Rooney :asd:

luna23
19.10.2010, 11:49
Questa Juve, è ancora lontana da come dovrebbe essere alcuni mi piacciono altri meno ..direi che Krasic se continua così sta facendo la differenza come verve e mentalità, non ha scemenze per la testa ..ha capito subito che qui può diventare una star ..e ce l'ha sta mettendo tutta, il feeling con i tifosi c'è ..e si è fatto voler bene subito.

alessandro magno
19.10.2010, 11:49
le cose che hai detto son sicuramente fra le piu positive mauri.
Ecco un rooney da noi non ci starebbe male . Eh eh.
Postato via Mobile Device

juventinadelsud
19.10.2010, 12:10
beh non hai visto nessuna partita per tua stessa ammisione quindi le uniche note liete te le sei perse e mi riferisco a krasic aquilani bonucci anche il "nuovo" melo Insomma roba cosi.
Postato via Mobile Device

ho visto la partita con l'inter e a parte le individualità ho visto una squadra che fa fatica a construire e a difendersi!
nulla da dire su krasic,aquilani mi è sempre piaciuto ma è fragile quanto durerà???

alessandro magno
19.10.2010, 13:48
purtroppo hai visto la partita piu difficile e meno giocata. Sia da parte dell inter che della juve.
Converrai che anche ai tempi questa era una partita quasi mai spettacolare.
Seguila adesso la juve credo che almeno krasic e aquilani di stupirebbero in posiIvO
Postato via Mobile Device

Lucho
20.10.2010, 00:27
Per me siamo in costruzione,si e difficile dire che dobbiamo ancora aspettare,ma certo questo non e colpa di Marotta e co. ma dei dirigenti del passato recente che non mi va neanche di nominarli,per questo aspetterei prima di dare dei giudizi su marotta e co..intano si vede gia la crescita nei primi mesi,speriamo continui cosi...

andrea il nonno
20.10.2010, 18:19
Per me siamo in costruzione,si e difficile dire che dobbiamo ancora aspettare,ma certo questo non e colpa di Marotta e co. ma dei dirigenti del passato recente che non mi va neanche di nominarli,per questo aspetterei prima di dare dei giudizi su marotta e co..intano si vede gia la crescita nei primi mesi,speriamo continui cosi...
Sono d'accordo.:exatt:

Una squadra vincente non si costruisce in una stagione , ma con pazienza si prova a trovare l'alchimia giusta.
Siamo abituati male e ad ogni stagione mediocre ci ribelliamo
Non dimentichiamo che abbiamo smenbrato una squadra vincente nel 2006 e il ritorno ai vertice diventa difficile , specie se occorre tenere d'occhio i bilanci, perchè l'attuale proprieta non puo permettersi di chiudere uno stabilimento ( vedi Termini Imerese ) e investire nel calcio senza utili di ritorno.
La squadra va costruita con singoli pezzi bravi ma non costosi. Cosa che in quattro anni la veccha gestione non ha saputo fare.
Ho fiducia in Marotta e nella nuova dirigenza.
Quando tutti vedevano nero ( inizio stagione ) io vedevo bianco .
Bianco come trasparenza e competenza.
:quoto::notworthy::eusa_boohoo::unfioreperte:

alessandro magno
21.10.2010, 07:57
stamattina il tuttosport riporta un intervista di marotta in cui dice chiaramente che la juve a gennaio tornera' sul mercato cercando di apportare quelle migliorie Alla rosa che per qualche motivo non son riusciti a fare questa estate.
Questo conferma quello che dico da tempo e cioe' che la squadra questa estate non e' stata completata e si e' fatto qualche errorino di valutazione.
Postato via Mobile Device

andrea il nonno
21.10.2010, 11:44
stamattina il tuttosport riporta un intervista di marotta in cui dice chiaramente che la juve a gennaio tornera' sul mercato cercando di apportare quelle migliorie Alla rosa che per qualche motivo non son riusciti a fare questa estate.
Questo conferma quello che dico da tempo e cioe' che la squadra questa estate non e' stata completata e si e' fatto qualche errorino di valutazione.
Postato via Mobile Device

Si concordo che la squadra è incompleta e anche Marotta lo aveva esternato. Importante non prendere scarti.
Ci manca un terzino laterale , un mediano incontrista a sinistra e centrocampista di regia.
Poi se va via Buffon ( molto probabile ) un portiere di sicuro avvenire, e se possibbile ancora un attaccanta da sostituire iaquinta che avendo un buon mercato a gennaio andrà via.

alessandro magno
22.10.2010, 08:22
io alla campagna acquisti non darei piu che un 6 che e' molto rispetto a quelle fatte negli anni passati da secco pero' e' poco rispetto a quello che mi aspettavo.
traore' e rinaudo per ora restano un mistero.
Lanzafame purtroppo pure.
Pepe e martinez per quello che costeranno sono molto deludenti.
Motta anche , anche se ieri ha dato segni di risveglio.
quagliarella e bonucci sufficienti ma nulla piu.
ResTano pienamente sufficienti krasic aquilani e storari.
Se la matematica non e' un opinione e' il 30% degli acquisti.
Ancora poco dai.
Ma se su alcuni, come motta pepe lanzafame e' lecito sperare visto che han fatto vedere cose positive in precampionato , il mistero dei misteri e' il come mai han dato via trez a cuor leggero per tenersi amauri che ormai e' scandaloso.
Ora mi auguro che del neri applichi la meritocrazia anche all attacco come ha fatto negli altri reparti e la juve giochi sempre con iaquinta e amauri vada in panca.
Anzi mi auguro che non cedano iaquinta a gennaio come si vocifera.
L idea di giocare ancorea un anno con l italo brasiliano titolare mi spaventa non poco.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
28.10.2010, 14:14
Juve, approvato bilancio: -11 milioni. Nedved nel Cda

http://www.tuttosport.com/images/32/C_3_Media_1163032_immagine_l.jpg


Agnelli: «Non faremo un aumento di capitale, abbiamo risorse adeguate. Il Consiglio di Amministrazione passa da 7 a 11: dentro, oltre al ceco, anche il dg Marotta, Michele Briamonte e Aldo Mazzia

TORINO, 27 ottobre - L'assemblea dei soci della Juventus ha approvato il bilancio di esercizio 2009-10, che si è chiuso con una perdita di 11 milioni di euro, a fronte di un utile di 6,6 milioni nell'esercizio precedente. I ricavi sono rimasti sostanzialmente stabili a quota 240,2 milioni (-0,2 milioni sul 2008-2009) e sono composti principalmente da 'diritti tv e proventi medià, che ammontano a 151,4 milioni (il 63,1% del fatturato complessivo). I costi operativi sono cresciuti invece dell'1,2% a 196,5 milioni. «L'andamento economico dell'esercizio 2010-11 - spiega il direttore finanziario della Juventus, Michele Bergero - sarà influenzato dalla mancata partecipazione alla Champions League, che comporterà minori proventi dalle competizioni europee e minori ricavi commerciali, e dall'entrata in vigore della normativa sulla vendita collettiva dei diritti televisivi. Per questo, per l'esercizio in corso prevediamo una perdita significativa. Non faremo un aumento di capitale - aggiunge il presidente, Andrea Agnelli - perchè la società ha le risorse adeguate per affrontare l'esercizio in corso. A dicembre, poi, aggiorneremo il piano industriale pluriennale e in quella sede faremo le valutazioni». L'assemblea degli azionisti ha approvato anche l'aumento da 7 a 11 del numero dei componenti del Consiglio di amministrazione e il conseguente ingresso in Cda del direttore generale, Beppe Marotta, di Pavel Nedved, Michele Briamonte e Aldo Mazzia.

--------------------------------------------------------------
Nedved: “Io e Krasic? Saremmo stati la coppia perfetta”

“Non sono mai stato cosi’ tanto seduto in vita mai, l’effetto è strano ma sono molto contento”. Sono le prime parole di Pavel Nedved da membro del CDA Juve: la ‘furia Ceka’ ne fa parte da ieri, assieme al DG Giuseppe Marotta.
“So il grande affetto che i tifosi nutrono nei miei confronti – continua Nedved – spero con il mio lavoro di aumentare la fiducia che ripongono in me”.
Una battuta poi, su Milos Krasic, rivelazione assoluta della stagione bianconera: “Io su una fascia e lui sull’altra… che coppia perfetta sarebbe stata.”

http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/10/nedved-cda-300x184.jpg

maurizio
28.10.2010, 15:05
Sogno Nedved: «Io e Krasic insieme,che bello sarebbe!»

http://www.tuttosport.com/images/17/C_3_Media_827617_immagine_l.jpg

Pavel esordio nel Cda bianconero: «Mai seduto così tanto in vita mia». Il ceco non nasconde l’emozione: «I tifosi mi vogliono bene, spero che con il mio lavoro possa aumentare la fiducia che ripongono in me»

TORINO, 28 ottobre - Gli vogliono bene, i tifosi. E lui lo sa. Lo amano e se lo coccolano, anche adesso che non indossa più le scarpette coi tacchetti e la maglia della Juventus, ma veste un completo grigio scuro e tiene in mano una cartellina nera. La nuova divisa da consigliere d’amministrazione per Pavel Nedved: anche senza casacca a righe bianche e nere, la Juventus gli è rimasta dentro, nel cuore e nell’anima, un simbolo indelebile.

CLIMA DA STADIO - La Sala 500, dove si tiene l’assemblea degli azionisti bianconeri, si trasforma per l’occasione in uno stadio: il clima è identico, ogni volta che qualcuno in un intervento cita il nome di Nedved sale spontaneo l’applauso. «Mi vogliono bene» sorride emozionato a fine lavori. «Mi vogliono bene, lo so. Spero di lavorare bene affinché in futuro possa accrescere l’amore e la fiducia che hanno in me». E quando Andrea Agnelli dichiara chiusa l’assemblea, gli azionisti-tifosi si scatenano alla ricerca di un autografo, di una foto ricordo, di un saluto, di una stretta di mano. E non sono mica ragazzini, ma signori in giacca e cravatta. Questo è l’effetto Nedved.

ABITUDINI - Per il campione ceco è una dimensione tutta nuova, un mondo che farà in fretta a scoprire e al quale si dovrà anche adeguare. «Penso che sia la prima volta nella mia vita che sto seduto per sei ore di fila. Non mi è mai successo» ironizza insieme all’amico-presidente Andrea Agnelli. L’assemblea fiume, iniziata alle 11 del mattino e conclusa quando manca un quarto d’ora alle 17, è stato il suo primo banco di prova. E qualche tifoso si è spinto anche più in là nelle richieste. «Pavel, perché sabato non giochi?» dice con rimpianto un azionista che arriva dalla Toscana. «Io su una fascia e Krasic sull’altra, saremmo una coppia perfetta», la risposta sincera. Certo, se potesse Pavel non ci penserebbe un attimo a indossare di nuovo i calzoncini, chiedetelo a Edoardo Molinari, che sedeva al suo fianco in tribuna nella sfida persa contro il Palermo: Nedved avrebbe voluto entrare in campo per dare una svolta alla partita.

EMOZIONE - Adesso invece gli tocca un nuovo ruolo. «Sono contento ed emozionato» dice con un filo di voce mentre guarda Andrea Agnelli con il Tapiro d’Oro che Valerio Staffelli gli ha appena consegnato. «Ah, te l’hanno dato anche a te... Io, il mio, l’ho messo sul camino di casa. Lo tengo lì insieme con gli altri trofei. È un po’ ammaccato sul naso, mio figlio giocando lo ha centrato con il pallone».

RUOLO E SPIRITO - Adesso deve pensare al bene della Juventus lavorando al fianco della squadra. Per lui Agnelli ha ritagliato un incarico speciale: «Nedved non soltanto rappresenta un pezzo di storia juventina estremamente importante, ma porta con sé i valori cui la Juventus si ispira: la determinazione e la voglia di non mollare mai fino al 94’, perché se si ha la consapevolezza di dare tutto, come Pavel ha fatto nella sua carriera, i risultati arriveranno. È giusto che trasferica all’interno del governo della società cosa significa giocare e vincere. Lui incarna i valori sportivi che vogliamo trasmettere alla squadra. Sarà così di supporto dell’area sportiva sia in prima squadra che nelle formazioni giovanili e del settore marketing e commerciale». Una vera e propria incoronazione, quella del presidente e dei tifosi, per Nedved, simbolo di tutto ciò che la Juventus vuole essere.

<CITE class=txt_Author>Marina Salvetti</CITE>

alessandro magno
28.10.2010, 15:20
''mai stato seduto cosi tanto in vita mia''.

tutta la semplicità e la forza morale e fisica di una persona racchiusa in cosi poche parole.

che dire ? un uomo un mito . grande nedved.

grande giovinco
28.10.2010, 15:40
pavel nedved e non si deve aggiungere altro

eldavidinho94
28.10.2010, 20:17
''mai stato seduto cosi tanto in vita mia''.

tutta la semplicità e la forza morale e fisica di una persona racchiusa in cosi poche parole.

che dire ? un uomo un mito . grande nedved.

eh eh, quando ho letto questa frase ho sorriso anche io,
misto tra nostalgia e rispetto per nedved, un uomo di grande spessore
che ha deciso di unirsi alla juventus
sin quando avrà la forza di dare il suo contributo, in campo e fuori,
prima che ex calciatore professionista!

:notworthy:

eldavidinho94
29.10.2010, 22:59
Claudio Filippi premiato come miglior preparatore dei portieri di serie A

Un’importante onorificenza per Claudio Filippi. Il preparatore dei portieri della Prima Squadra è stato premiato dall’Apport (Associazione Italiana Preparatore dei Portieri) quale migliore della scorsa stagione. Il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, gli è stato attribuito grazie ai voti degli associati e da una commissione composta da 10 preparatori professionisti.
Nello scorso campionato, Filippi ha fatto parte dello staff tecnico del Chievo Verona. Il suo grande lavoro è testimoniato anche dal fatto che il premio di miglior portiere della Serie A è andato a Stefano Sorrentino, numero uno dei veronesi.


http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/10/filippi-300x185.jpg

(Credits: Juventus.com)

alessandro magno
30.10.2010, 10:28
premio che fa ridere .
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
30.10.2010, 15:07
solo questi premi vinciamo, che poi che c'è ne frega

grande giovinco
31.10.2010, 10:43
2012, Gai al posto di Blanc?
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/fcc85a5fe07ed031ea368df16a5eb291-17124-1288516882.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Filippo Gabutti
</caption></table>
Jean Claude Blanc è stato confermato amministratore delegato fino al giugno 2012, avrà quindi la possibilità di vedere finalmente in funzione lo stadio da lui fortemente voluto. Ma cosa succederà dopo tale data? Secondo indiscrezioni, raccolte da Sport Economy, il manager francese potrebbe far ritorno in patria occupandosi dell'organizzazione degli Europei 2016 che la Francia ha strappato all'Italia. Se quest'ipotesi dovesse avverarsi, è probabile che al suo posto arrivi a Torino Romy Gai, responsabile marketing e sponsorship nella Juve pre Calciopoli. Dopo l'esperienza come gestore della Lega calcio degli Emirati Arabi Uniti avrebbe maturato gli skills professionali per un nuovo ruolo manageriale. Al momento sono solamente voci, ma è uno scenario realizzabile considerato che Andrea Agnelli, allievo di Giraudo, stima enormemente Romy Gai. Dopo ogni rivoluzione, imposta in questo caso, c'è sempre una restaurazione...

AlexnelCuore
31.10.2010, 17:32
purchè vada via chiunque al suo posto

luna23
31.10.2010, 20:11
Juve, approvato bilancio: -11 milioni. Nedved nel Cda

http://www.tuttosport.com/images/32/C_3_Media_1163032_immagine_l.jpg


Agnelli: «Non faremo un aumento di capitale, abbiamo risorse adeguate. Il Consiglio di Amministrazione passa da 7 a 11: dentro, oltre al ceco, anche il dg Marotta, Michele Briamonte e Aldo Mazzia
TORINO, 27 ottobre - L'assemblea dei soci della Juventus ha approvato il bilancio di esercizio 2009-10, che si è chiuso con una perdita di 11 milioni di euro, a fronte di un utile di 6,6 milioni nell'esercizio precedente. I ricavi sono rimasti sostanzialmente stabili a quota 240,2 milioni (-0,2 milioni sul 2008-2009) e sono composti principalmente da 'diritti tv e proventi medià, che ammontano a 151,4 milioni (il 63,1% del fatturato complessivo). I costi operativi sono cresciuti invece dell'1,2% a 196,5 milioni. «L'andamento economico dell'esercizio 2010-11 - spiega il direttore finanziario della Juventus, Michele Bergero - sarà influenzato dalla mancata partecipazione alla Champions League, che comporterà minori proventi dalle competizioni europee e minori ricavi commerciali, e dall'entrata in vigore della normativa sulla vendita collettiva dei diritti televisivi. Per questo, per l'esercizio in corso prevediamo una perdita significativa. Non faremo un aumento di capitale - aggiunge il presidente, Andrea Agnelli - perchè la società ha le risorse adeguate per affrontare l'esercizio in corso. A dicembre, poi, aggiorneremo il piano industriale pluriennale e in quella sede faremo le valutazioni». L'assemblea degli azionisti ha approvato anche l'aumento da 7 a 11 del numero dei componenti del Consiglio di amministrazione e il conseguente ingresso in Cda del direttore generale, Beppe Marotta, di Pavel Nedved, Michele Briamonte e Aldo Mazzia.

--------------------------------------------------------------
Nedved: “Io e Krasic? Saremmo stati la coppia perfetta”

“Non sono mai stato cosi’ tanto seduto in vita mai, l’effetto è strano ma sono molto contento”. Sono le prime parole di Pavel Nedved da membro del CDA Juve: la ‘furia Ceka’ ne fa parte da ieri, assieme al DG Giuseppe Marotta.
“So il grande affetto che i tifosi nutrono nei miei confronti – continua Nedved – spero con il mio lavoro di aumentare la fiducia che ripongono in me”.
Una battuta poi, su Milos Krasic, rivelazione assoluta della stagione bianconera: “Io su una fascia e lui sull’altra… che coppia perfetta sarebbe stata.”

http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/10/nedved-cda-300x184.jpg

Penso sia la prima volta nella storia della Juve che si chiuda con una tal perdita.

grande giovinco
01.11.2010, 18:21
Juve, seduta pomeridiana sotto la pioggia. Molti "Primavera" aggregati alla 1^ squadra


<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center"> http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/fcf95ab4275867334192be4cdefee115-00188-1288632484.jpeg
(http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=foto&id=21818)

</td> </tr> </tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom"> © foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

</caption> </table>
Allenamento pomeridiano sotto un'incessante pioggia per la Juventus, che a Vinovo prosegue la preparazione in vista della gara di giovedì sera, all’Olimpico, contro il Salisburgo. Molti dei bianconeri sono rimasti a lavorare in palestra. Al gruppo ridotto sceso in campo, agli ordini di mister Del Neri, si sono aggregati molti ragazzi della Primavera, alcuni dei quali iscritti nella Lista Uefa e convocabili per il match di Europa League: i portieri Costantino e Kirev, i difensori Camilleri, De Paola, Ferrero e Liviero, il centrocampista Giandonato, gli attaccanti Boniperti e Giannetti. Domani, martedì 2 novembre, seduta mattutina.

eldavidinho94
04.11.2010, 13:54
Indiscrezioni da Ju29ro.com: nei prossimi giorni licenziamento di Blanc (http://www.juvenews.net/index.php/la-societa/660-indiscrezioni-da-ju29ro-nei-prossimi-giorni-licenziamento-di-blanc)

Ecco l'articolo preso dal sito Ju29ro.com: "Dopo l'Assemblea degli Azionisti tenutasi lo scorso 27 ottobre al Lingotto, siamo in attesa di vedere in quale direzione il Presidente Agnelli proseguirà l'opera di rinnovamento della società e della squadra. In particolare proprio durante l'Assemblea alcuni nostri esponenti avevano caldeggiato il definitivo ridimensionamento di Blanc e la nomina ad Amministratore Delegato di Giuseppe Marotta.
Potrebbe essere questo il primo passo che il nuovo presidente ratificherà nei prossimi giorni. A nostro parere però servirebbero anche un Direttore Sportivo (c'è Sabatini libero...) e un Direttore Commerciale (l'ideale sarebbe Romy Gai). Piccoli passi, questa la filosofia della Juventus di Andrea Agnelli. Avanti Presidente!"

AlexnelCuore
04.11.2010, 15:13
non vedo l'ora

grande giovinco
04.11.2010, 16:20
prepariamo la festa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gabriele
04.11.2010, 16:27
Stasera serve una partita grintosa come a Milano


:bandierajuventus::bandierajuventus:

alessandro magno
04.11.2010, 22:41
ragazzi non ci credo finche' non lo vedo.
Postato via Mobile Device

Lucho
05.11.2010, 00:21
:eusa_pray::eusa_pray::eusa_pray:

eldavidinho94
09.11.2010, 12:41
Raiola show a Sportitalia: "La Juve è stata distrutta da Blanc"
RAIOLA: "L'UNICO A CREDERE IN IBRA? LUCIANO MOGGI"

Più di un'ora di intervento su Sportitalia, nel corso di Notti Magiche, l'appronfodimento del lunedì sera ideato e condotto da Michele Criscitiello. Un fiume in piena, Mino Raiola, agente numero 1 in Italia, che assiste, tra gli altri, il milanista Ibrahimovic e l'attaccante del City, Mario Balotelli. "In passato avevo proposto Pato ad alcuni club italiani, come l'Udinese, ma adesso non ci sono i presupposti che io sia il suo procuratore. Penso che Alexandre stia bene al Milan ed è sereno a tutti gli effetti. Su Ibra? Penso che le critiche fanno bene è un motivo in più per fare meglio. Ma molte volte si esagera, molte sono senza fondamenta. La lite con Onyewu? Nel calcio sono cose che avvengono quotidianamente, nessun dramma. All'Inter mi odiano? Non sono stato mai nemico dell'Inter, Ibra ha portato la mentalità vincente ai nerazzurri. C'è Raiola dietro Pato? Ho avuto la mia chance quando Pato aveva 15 anni e sia Udinese che Milan lo hanno visionato. Conosco molto bene il giocatore ma non c'è in vista nessuna collaborazione. Non è in programma che io prenda la procura del brasiliano nei prossimi mesi".
Raiola ha parlato anche di Inter, alla presenza in studio di Luciano Moggi, Pierpaolo Marino e Silvio Baldini.
"Non mi reputo un nemico dell'Inter e di Moratti se loro hanno problemi con me, chiedetelo all'Inter. Faccio solo il bene dei miei assisti come accaduto con Ibra e Balotelli. Sulla Juventus? Una volta con Moggi e Giraudo non c'erano problemi, adesso è un disastro. Blanc ha distrutto la Juventus".
Simpatico siparietto, in chiusura, tra Moggi e Raiola.
"Vi racconto la mia storia: la mia fortuna è stata proprio Luciano Moggi, perchè quando arrivavo dall'Olanda sentivo sempre parlare di Moggi qua e Moggi là. Mi ero messo in testa che dovevo parlare con Moggi e dovevo fare una trattativa con lui. Andai a Torino e fuori dalla sua stanza c'erano 400 persone come dal dentista; mi innervosii ma ci parlai e dopo 10 anni iniziai a fare affari con la Juve".

luna23
09.11.2010, 13:34
Non c'era bisogno delle dichiarazioni del sig. Raiola, lo sapevamo già ... e il colpevole maggiore è di chi glielo ha permesso.

alessandro magno
09.11.2010, 13:43
come dice luna la storia la conosciamo bene.
raiola e' un gram procuratore e anche un gran figlio di mig....... L ho detto gia un altra volta. non temo questi procuratori ma temo chi dobbiamo mandare a trattare con questi procuratori.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
11.11.2010, 12:04
Marotta scalza Blanc: doppio ruolo di Direttore Generale e Amministratore Delegato

Andrea Agnelli presidente. Jean Claude Blanc amministratore delegato e direttore generale. Beppe Marotta amministratore delegato e direttore generale dell’area sport. Nessun errore: così è e così risulta dal sito ufficiale della Juventus. La stranezza sta nel fatto che dopo l’assemblea degli azionisti e il successivo cda del 27 ottobre scorso non era stata comunicata la doppia carica di Marotta: il quale, invece, ha affiancato Blanc in tutto e per tutto nella gestione economica della società. Come dire che adesso tutto passa davvero nelle mani del 53enne varesino, l’uomo scelto da Andrea Agnelli per rilanciare la Juventus ai vertici del calcio nazionale e non solo. E, checché se ne dica, il margine operativo di Blanc – a suo tempo voluto da John Elkann – si è sempre più ristretto: in un anno, l’uomo di Chambery è passato dall’essere uno e trino (presidente, direttore generale e amministratore delegato) al ruolo di un professionista cui si è ritenuto di affiancare una persona probabilmente più capace. E comunque con il futuro dalla sua, visti gli stravolgimenti recenti di casa Juve. «Non ho mai pensato di dimettermi né intendo farlo – aveva detto Blanc il 27 ottobre di fronte agli azionisti che gli rinfacciavano alcune strategie operative -. State però sicuri che prima o poi ci sarà qualcun altro al mio posto». Un posto che, già oggi nel primo «nuovo» cda, pare avere sempre minor valore.

(Credits: ‘Il Giornale’)

grande giovinco
11.11.2010, 13:10
non stiamo dando un pò troppo potere a marotta??

AlexnelCuore
11.11.2010, 15:42
non stiamo dando un pò troppo potere a marotta??
:quoto:La penso esattamente come te

alessandro magno
11.11.2010, 15:47
non stiamo dando un pò troppo potere a marotta??

:quoto:La penso esattamente come te


la penso come voi ma pur di toglierci blanc dagli zebedi sarei disposto a metter marotta pure come allenatore

AlexnelCuore
11.11.2010, 15:52
la penso come voi ma pur di toglierci blanc dagli zebedi sarei disposto a metter marotta pure come allenatore
Questo si ma non verrei che si mettesse a trasformare la Juve in Samp, facciamo ridere già così

alessandro magno
11.11.2010, 15:57
Questo si ma non verrei che si mettesse a trasformare la Juve in Samp, facciamo ridere già così

vero neanche io , ma visto che blanc l'ha trasformati proprio in monnezza ...

AlexnelCuore
11.11.2010, 16:02
vero neanche io , ma visto che blanc l'ha trasformati proprio in monnezza ...
Anche questo è vero, di peggio non si può fare

gabriele
11.11.2010, 17:45
Questo si ma non verrei che si mettesse a trasformare la Juve in Samp, facciamo ridere già così

Dai Angy l'attuale società non fa propio ridere anzi grazie ai nuovi Andrea Agnelli e MArotta sembra che stiamo ridiventando antipatici e poi MArotta secondo me sta facendo un ottimo lavoro, non dimenticate che quando sono arrivati ( 5 MESI FA !!!!!!!!!!!! ) hanno trovato una società allo sbando totale, un pò di fiducia questi se la meritano

Lucho
12.11.2010, 00:01
Dai Angy l'attuale società non fa propio ridere anzi grazie ai nuovi Andrea Agnelli e MArotta sembra che stiamo ridiventando antipatici e poi MArotta secondo me sta facendo un ottimo lavoro, non dimenticate che quando sono arrivati ( 5 MESI FA !!!!!!!!!!!! ) hanno trovato una società allo sbando totale, un pò di fiducia questi se la meritano
:quoto:

AlexnelCuore
12.11.2010, 00:12
Dai Angy l'attuale società non fa propio ridere anzi grazie ai nuovi Andrea Agnelli e MArotta sembra che stiamo ridiventando antipatici e poi MArotta secondo me sta facendo un ottimo lavoro, non dimenticate che quando sono arrivati ( 5 MESI FA !!!!!!!!!!!! ) hanno trovato una società allo sbando totale, un pò di fiducia questi se la meritano
Saremo anche diventati antipatici, ma siamo la barzelletta d'italia su campo.....su Marotta l'ho detto dal primo giorno che è arrivato, non mi convince e temo che voglia trasformare la Juve in Samp

alessandro magno
12.11.2010, 07:56
hai ragione. Anche a me non convince. Certe scelte di mercato non le condivido per niente.che lui sia capace di costruire una buona squadra penso che gliene diamo tutti atto e puo bastare per quest'anno.
Dal prossimo deve dimostrare di saper costruire una grande squadra che e' totalmente diverso.
Quando ci fara una squadra all'altezza di chiamarsi juve allora vedremo.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
12.11.2010, 13:38
hai ragione. Anche a me non convince. Certe scelte di mercato non le condivido per niente.che lui sia capace di costruire una buona squadra penso che gliene diamo tutti atto e puo bastare per quest'anno.
Dal prossimo deve dimostrare di saper costruire una grande squadra che e' totalmente diverso.
Quando ci fara una squadra all'altezza di chiamarsi juve allora vedremo.
Postato via Mobile Device
:quoto::quoto::quoto:

eldavidinho94
12.11.2010, 13:48
Montali: “Alla Juve faceva tutto Blanc”

“Blanc sbagliò tutto,accentrò il potere su di sè e ora scarica le colpe su Ranieri. Quando prese tre cariche sbagliò, io mi proposi per un impiego più ampio ma lui scelse diversamente”. Gian Paolo Montali, in un’intervista a ‘Tuttosport’, svela alcuni dettagli sul funzionamento della società bianconera nell’immediato post-Calciopoli, accusando l’allora uno e trino Blanc di aver fatto più danni che cose utili.
“Ora la Juve ha tutto: la competenza di Marotta che all’epoca consigliai di prendere e l’esempio di Nedved,senza dimenticare che finalmente c’è un Agnelli”, continua l’ex componenete del Cda bianconero.
“A Torino torno volentieri: ero molto legato con Buffon, Del Piero, Legrottaglie e Zebina. Lo scudetto? Ora non ha più un padrone, andrà a chi avrà il coraggio di prenderselo e la mia Roma ha la struttura per farlo”, concludeil dirigente giallorosso.


http://juvemania.it/wp-content/uploads/2009/10/montali.jpg

AlexnelCuore
12.11.2010, 14:21
Ora tutti a parlare..........dite come stanno le cose una volta per tutte

luna23
12.11.2010, 16:36
Ora tutti a parlare..........dite come stanno le cose una volta per tutte

Non avevamo bisogno di tutti questi proclami da parte di un po' di tutti, ex collaboratori compresi, che facesse tutto Blanc lo avevamo capito da subito ..speriamo sparisca per sempre e torni al tennis dove farà sicuramente buone cose ..ma stia lontano dal calcio ..specialmente dalla Juve.

AlexnelCuore
12.11.2010, 16:40
Io mi chiedo che aspetta Andrea a cacciarlo via

luna23
12.11.2010, 16:45
Io mi chiedo che aspetta Andrea a cacciarlo via
Me lo chiedo anch'io, penso si tratti di resistenze da parte del cugino.

AlexnelCuore
12.11.2010, 16:48
Se riesce a mandare cia anche il cugino è davvero fantastico

gabriele
12.11.2010, 16:55
Penso che aspettino la conclusione del contratto che se ricordo bene è a giugno 2011

AlexnelCuore
12.11.2010, 16:59
dobbiamo ancora sopportarlo fino a giugno :spar:

eldavidinho94
15.11.2010, 18:02
Dagospia - Andrea Agnelli si prepara a guidare la Ferrari al posto di Montezemolo


Era una vittoria fondamentale per la conquista del mercato americano. La Ferrari, insieme con la Maserati Alfa Romeo e la 500, rappresenta per Marchionne la forza d'urto targata Fiat. Del resto l'operazione Chrysler nasce appunto perché il marchio di Detroit è in possesso della maggiore rete vendita degli Stati Uniti (un'azienda straniera non potrebbe mai ottenere i punti vendita in Usa).
Ora, con la disfatta di Abu Dhabi, il Lingotto perde questa opportunità nella misura del 30 per cento del fatturato in quanto la Ferrari rappresenta il punto focale di tutta l'operazione americana di Marpionne - ora sarà la Red Bull a conquistare spazio.
La disfatta a Torino non l'hanno presa per niente bene anche perché lo Smontezemolato, preso dalla foga di accoppiare motori e politica come trampolino per la discesa in campo (come fece all'epoca Berlusconi con Mediaset), ha venduto la pelle dell'orso della Formula Uno prima di averlo catturato invitando tutta la nomemklatura Fiat al presunto triondo di Abu Dhabi.
Ora per Marpionne si riapre il dossier della vendita dell'Alfa Romeo alla VolksWagen, mentre Andrea Agnelli si sta riscaldando per prendere posto di Montezuma a Maranello.

alessandro magno
15.11.2010, 21:47
cavolate
Postato via Mobile Device

gabriele
16.11.2010, 16:08
Ci vada Gioun in ferrari e lasci in pace il cugino alla Juve

luna23
16.11.2010, 16:34
E chi ci mettono in Juve?
Moggi?

AlexnelCuore
16.11.2010, 23:46
Andrea pensa alla Juve e lascia perdere la Ferrari

AlexnelCuore
16.11.2010, 23:54
Marotta: "Polemica con Galliani? La chiuderei qui. Riscatteremo Aquilani e Quagliarella. Cassano? Abbiamo altri progetti"


A margine dell'inaugurazione del primo Juventus Club Rai, il direttore generale bianconero, Beppe Marotta, ha sottolineato di "voler ripagare con i fatti la fiducia del Presidente Agnelli". Quindi si è soffermato sulla squadra e sugli obiettivi: "Confermo quanto ha detto il Presidente, che la Juve ha la vittoria nel dna - ha dichiarato il dg al sito ufficiale bianconero -. La vittoria di quest’anno per noi è dare il massimo, sperando di brindare a fine stagione a qualcosa di importante. La finestra di mercato di gennaio? È importante, cercheremo di sfruttare eventuali opportunità vantaggiose".
Marotta ha poi rilasciato altre dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport.com. Sempre a proposito del mercato, il direttore generale della Juventus ha parlato della situazione di Aquilani e Quagliarella: "Sono entrambi in prestito, ma stanno facendo molto bene. Ci sono tutti i presupposti per acquistarlia titolo definitivo".
Il dg ha anche escluso l'arrivo di Cassano in bianconero: "Alla Samp ci ha soddisfatto, oggi mi dispiace quello che sta succedendo. Perché Antonio manca all'Italia a livello calcistico. Cassano possiamo aiutare solo indirettamente, ma la Juve ha altri progetti, in questo momento da noi non c’è spazio per Antonio. Gli auguro di trovare fortuna altrove: non stiamo dietro il contenzioso con la Samp".
Il discorso si è poi spostato sulla corsa scudetto: "Il meno sei dal Milan? Non sono spaventato dal distacco, anche perché l'anno scorso la Roma ha dimostrato che recuperare non è impossibile. E anche l'Udinese quest'anno ha già dimostrato che risalire in classifica è fattibile. La Lazio? E' una delle candidate per lo scudetto".
Marotta ha poi chiuso la "polemica arbitrale" con Galliani: "Io ho semplicemente ribadito l'uniformità di giudizio da parte degli arbitri, non mi riferivo a nessuna società in particolare. Galliani ha tirato in causa quello che io ho detto... Quindi io la chiuderei qui, nulla da aggiungere rispetto a quanto detto. Se ho colpito nel segno? Beh, abbastanza...".