Collegati

Visualizza versione completa : Idee proposte e regolamento: discutiamone.

Furiaceca
20.08.2010, 09:19
Anche quest'anno facciamo il fantacalcio??
Facciamo usando un altro sito oppure continuando sul solito??

eldavidinho94
20.08.2010, 11:17
non ne ho la piu pallida idea

bisognerebbe chiedere a moub e rubs

Bianconero10
20.08.2010, 18:10
dovete chiedere al capo guz.....ad organizzarlo su un sito esterno ci mettiamo poco....se come pare ci organizziamo da noi si vedrà. comunque sia la parola spetta a guz

Guzer
20.08.2010, 20:09
:paura:zzo c'entro io?
Ahhh il Fanta-calcio :asd:
A parte gli scherzi, certo che lo facciamo, ora ho avuto qualche casotto tra impegni e server, ma lo organizziamo di sicuro, l'intento e iniziare a farlo nostro e interno, in caso contrario valuteremo alcune opzioni, comunque ora vado e ne parlo coi staffettini :asd::rideretanto:

alessandro magno
20.08.2010, 20:22
dovete chiedere al capo guz.....ad organizzarlo su un sito esterno ci mettiamo poco....se come pare ci organizziamo da noi si vedrà. comunque sia la parola spetta a guz

:exatt::Ultra_inca::incazzato::evidence: :mod:

Pirata
21.08.2010, 09:36
Per avere il più grande numero di partecipanti, sarebbe meglio penso approfittare della pausa Nazionale partendo con la seconda giornata quando molti saranno tornati dalle ferie &si interesserano di più al calcio.

&poi a quel punto il mercato sarebbe chiuso dunque si potrà scegliere meglio &senza avere brutte sorprese il 31...

Cosa ne pensate?

Nel frattempo, ognuno faccia un giro sui vari siti per vedere quali sono i migliori visti i problemi avuti con quelli degli ultimi 2 anni...

Comunque, possiamo già aprire le iscrizioni:
Io ci sono! :horse:

RUBS
21.08.2010, 09:55
Per il fanta direi anch'io di aspettare la seconda giornata.
Io ho provato a fare una squadra con il fanta di Tuttosport per fare una prova.
Mi sembra di aver capito che si possono creare delle leghe private, ma non ho indagato più di tanto sui dettagli. Inoltre si possono acquistare anche calciatori delle principali squadre estere (Real, Barca, ecc.) ma questo lo sconsiglierei a tutti altimenti uno deve sapere chi gioca e chi no in tutto il mondo.

Per la sfida spero che si riesca a partire già dalla prima giornata, anche se forse è meglio dalla seconda per far in modo che tutti siano rientrati dalle vacanze.

longofrancesco9
21.08.2010, 13:00
tranquilli ragazzi.... ci saranno delle bellissime novità a breve.

Pirata
21.08.2010, 13:05
:Stica:

Furiaceca
21.08.2010, 13:52
bene allora!!
anche io ci sono...provo a dare un occhiata ai vari siti a vedere
se ne trovo di decorosi..

andrea il nonno
21.08.2010, 14:19
Aspetto le novità ma dico sempre presente in prima fila. nonno andrea

eldavidinho94
21.08.2010, 16:55
ok ragazzi io ci sono

intanto ad una settimana dall'inizio del campionato,
riapro le pagelle sulle squadre di serie A!

maurizio
22.08.2010, 15:50
volete gentilmente mettere lo scudo al nonno
che vedo nemmeno partecipante :naaa:
dopo averci/vi .....fatto :dan:il tip tap :icon_mrgreen:

Bianconero10
22.08.2010, 19:06
tra un po' decideremo la formula...appena scegliamo dove farlo sceglieremo anche il come farlo

juventinadelsud
22.08.2010, 19:51
io ci sono anche perchè una che perde sempre ci vuole

AlexnelCuore
22.08.2010, 19:58
io ci sono anche perchè una che perde sempre ci vuole
per questo ci sono anche io...................:asd:

Pirata
28.08.2010, 10:44
Stamattina sto dando un'occhiata in giro &ho trovato questi con delle Leghe Private Gratis:

http://www.fantacalcioservice.it/Leghe/Regolamento.aspx?TipoLega=Privata

http://www.fantamatch.it/RegolamentoFantacalcio.aspx

http://fantascudetto.sky.it/index.php?page=static&what=regolamento

Iniziamo a studiarli... :ocafè:

PS: Sarebbe ora di iniziare la raccolta firme in modo da essere pronti fra 2 settimane per il via. :icon_wink:

LISTA PROVISORIA:

RUBS
Pirata
Carmine
Furia
Bianconero10
AlexNelCuore
Juvsud
maurizio
Andreailnonno
Elda
Wakouka

Tutti questi sono pronti per il via fra 2 settimane?
&gli altri? :102:

andrea il nonno
28.08.2010, 12:51
Salve a tutti , io partecipo a qualunque fantacalcio, la mia mente è pronta a recepire tutti i regolamenti.
Poichè nel passato ho partedipato a fantacalcio SKY mi sembra il piu adatto alle nostre esigenze.:naaa:

Furiaceca
28.08.2010, 13:03
io sono iscritto al fanta di sky però non sono sicuro si
possano fare leghe private....

e se riprovassimo quello dell'anno scorso?

----------------------------------

Pirata ho letto adesso in chat....si pochi big si prendono nel fanta
di sky e si cambiano quando vuoi, senza limiti....non so però
se si possano fare le leghe private però!.

Bianconero10
28.08.2010, 13:07
il fanta verrà organizzato in modo indipendente.....saremo noi a gestircelo.....ho fatto da tester per guz....e tra poco potremo iniziare.....pensate alla formula che volete usare....dato che credo arriverà un altro fantamanager io pensavo di fare tre gironi.....ognuno gestito da un fantamanager....e alla fine dell'anno magari fare una fase a scontri diretti per decidere il vincitore.....che so si qualificano i primi due di ogni girone...e per decidere gli ultimi due posti disponibili fare un turno preliminare tra le terze e la quarta migliore

Pirata
28.08.2010, 13:30
ok moub!

Secondo me é meglio la formula normale con tutti insieme senza playoff...
...poi lasciamo la formula degli scontri diretti per un eventuale altro fantacalcio a Gennaio quando qualcuno sarà fuori dai giochi qui &qualcuno magari entrera a far parte del forum... :icon_wink:

Bianconero10
28.08.2010, 13:38
scusa pirata ma non sono d'accordo....dividendoci in gironi facilitiamo il compito ai fantamanager.....e ottimizziamo il fanta...perchè se io devo gestire 30 utenti e controllare che non prendano interisti...oppure dare un'occhiata a chi si è disinteressato al fanta mi riesce più facile se devo prenderne in esame solo dieci/undici utenti.

la fanta-champions non so se si farà ancora. (l'idea è quella di eliminare tabelle copia-incolla vari) però può darsi che si continui a fare.

magari si potrebbe fare il listone tutti-insieme e affiancargli la mia idea, non so.
la mia idea tra parentesi prevedeva di evitare squadre uguali, magari facendo aste.

non so vediamo non sono io che decido ma è il forum...quindi credo vada aperto un topic-sondaggio.

p.s. oddio sto cominciando a parlare come guz :naaa: :paura::rideretanto:

Bianconero10
28.08.2010, 13:43
Qua discuteremo su regolamento idee e proposte.

Pirata
28.08.2010, 13:51
scusa pirata ma non sono d'accordo....dividendoci in gironi facilitiamo il compito ai fantamanager.....e ottimizziamo il fanta...perchè se io devo gestire 30 utenti e controllare che non prendano interisti...oppure dare un'occhiata a chi si è disinteressato al fanta mi riesce più facile se devo prenderne in esame solo dieci/undici utenti.

la fanta-champions non so se si farà ancora. (l'idea è quella di eliminare tabelle copia-incolla vari) però può darsi che si continui a fare.

magari si potrebbe fare il listone tutti-insieme e affiancargli la mia idea, non so.
la mia idea tra parentesi prevedeva di evitare squadre uguali, magari facendo aste.

non so vediamo non sono io che decido ma è il forum...quindi credo vada aperto un topic-sondaggio.

l'importante é lasciare aperta una finestra per la "Champions League" di Gennaio dové chi é dietro &fuori dai giochi a Dicembre puo' partire alla pari con chi sta in vetta &chi si é iscritto ultimamente al forum e vuole aderire...

alessandro magno
28.08.2010, 13:52
2 cose devono esser secondo me inserite come regole e chiare a tutti onde evitare sempre le solite discussioni.

1- niente interfognari in squadra ,se vi piace ancora cosi,previa squalifica
2-un arbitro unico del torneo e ogni sua decisione deve esser insindacabile. Se no si e' squalificati.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
28.08.2010, 14:47
2 cose devono esser secondo me inserite come regole e chiare a tutti onde evitare sempre le solite discussioni.

1- niente interfognari in squadra ,se vi piace ancora cosi,previa squalifica
2-un arbitro unico del torneo e ogni sua decisione deve esser insindacabile. Se no si e' squalificati.
:quoto:

Ma gli sfinteristi non lo dovevo prendere io???? :laugh:

Bianconero10
28.08.2010, 17:20
l'idea (sempre se passa) è quella che in ogni girone che faremo ci sarà un fantamanager che lo gestisce e sarà suo il giudizio unico e insindacabile.

per gli interisti in rosa bisogna decidere....perchè per me uno può prenderli pure...non ho problemi però l'importante è essere d'accordo prima....

adesso la cosa più urgente da decidere è la formula.

Furiaceca
28.08.2010, 17:51
anche per me vanno bene gli interisti...io li prenderei
così abbiamo anche rose più ampie...l'importante è
che tutti siano d'accordo in un senso o nell'altro.

Sull'arbitro unico secondo me, se si fanno regole scritte
con pene prestabilite, si potrebbe anche fare senza.
L'importante è stabilire bene le regole.

Poi cosa facciamo? Chi alla fine piglia più punti?
o sfide dirette?

Se si guarda solo i punti è più veritiera la situazione,
non ci sono problemi nel fissare fasce di goal, ed è
quindi più meritocratica come classifica.

Le sfide dirette possono andare per la FANTACHAMPIONS.

Poi altro punto importante è: ROSE: quanti giocatori si possono
avere in comune?????
Questa è una REGOLA UTILE PERCHE' si evita in questo modo
che il primo in classifica copi la formazione del secondo per
evitare il sorpasso, magari alla fine.

Io farei un regolamento SE PER TUTTI VA BENE: Il primo che
pubblica sul forum, nella sezione apposita, la sua formazione,
ha la priorità in caso di FORMAZIONI IDENTICHE.

Proporrei che deve essere diverso almeno UN:
-difensore
-centrocampista
-attaccante

Bianconero10
29.08.2010, 11:51
si può fare quello che si vuole....l'importante è essere d'accordo tutti....secondo me le rose uguali sarà difficile non averle....(a meno che non si faccia a gironi magari facendo con aste) poi boh.....

eldavidinho94
29.08.2010, 14:57
io non capisco come si possano avere in squadra giocatori interisti:
qualunque formula mi va bene
a patto che non si abbiano interisti in rosa

anche nel fanta con i miei amici io non ho interisti
e l'anno scorso probabilmente l'ho perso
arrivando secondo a pari merito
perche non avevo un zanetti o un cambiasso
che la gazzetta valutava sempre da 7...a prescindere! :incazzato:

AlexnelCuore
29.08.2010, 14:59
No l'asta no per amor del cielo

alessandro magno
29.08.2010, 15:02
gli interiti io eviterei onde evitare che qualcuno possa gioire per un gol di milito o di snijder, comunque io non partecipo quindi , fate vobis.

sull' arbitro invece non transigo, perche' e' difficile stilare un regolamento con tutta una casisitica.
Per cui e' facile incorrere in qualcosa da decidere che non e' prevista dal regolamento.
Per cui se c'e' un arbitro unico decide lui e tutti i partecipanti al momento dell iscrizione si impegnano a non polemizzare con l arbitro.

Pirata
29.08.2010, 15:09
sarebbe il caso forse di fare qualche sondaggio su cose precise:

aste si o no? interisti si o no? ...

Cosi diventa tutto chiaro rapidamente &non si parli a lungo senza giungere a conclusione! :icon_wink:

Detto questo, comé si fa tutto da soli al forum?
Chi organizza prenderà i voti (&poi quali voti?) di tutti i giocatori aggiungendo i "bonus" &togliendo i "malus"??!!

Potete iniziare a spiegarci un po' meglio...

PS: alemagno ripensaci.... :icon_wink:

alessandro magno
29.08.2010, 15:12
si fate dei sondaggi son daccordo.

Ti ringrazio pira' ma preferisco non giocare
Spesso non ho tempo o mi dimentico di aggiornare le squadre.

Pirata
29.08.2010, 15:21
si fate dei sondaggi con daccordo.

Ti ringrazio pira' ma preferisco non giocare
Spesso non ho tempo o mi dimentico di aggiornare le squadre.
tutti noi (alexnelcuore a parte... :sbef: ) abbiamo poco tempo, ma una decina di minuti la si trova sempre!

Hai una decina di giorni per ripensarci &aspettiamo anche il "piccolo principe"! :icon_wink:

In attese dei sondaggi, io dico la mia:

* no aste (per facilitare il gioco a tutti) ma possiamo limitare i soldi da spendere cosi non si butta tutti verso gli stessi giocatori &ognuno sarà obbligato a scommettere su dei giocatori poco quotati!

* no interisti (per le stesse ragioni dette da ale)

* moub &Rubs giudici unici del torneo!
( "3 sarebbero troppi &1 é poco!" :icon_mrgreen:)

PS: ma le quote chi le fa?

AlexnelCuore
29.08.2010, 15:31
tutti noi (alexnelcuore a parte... :sbef: ) abbiamo poco tempo, ma una decina di minuti la si trova sempre!

Hai una decina di giorni per ripensarci &aspettiamo anche il "piccolo principe"! :icon_wink:

In attese dei sondaggi, io dico la mia:

* no aste (per facilitare il gioco a tutti) ma possiamo limitare i soldi da spendere cosi non si butta tutti verso gli stessi giocatori &ognuno sarà obbligato a scommettere su dei giocatori poco quotati!

* no interisti (per le stesse ragioni dette da ale)

* moub &Rubs giudici unici del torneo!
( "3 sarebbero troppi &1 é poco!" :icon_mrgreen:)

PS: ma le quote chi le fa?
Che simpatico

alessandro magno
29.08.2010, 15:52
x gli arbitri per me puo essere unico ma a quel punto penso debba esser un admin o anche due mod o fantamenafer vanno bene se se la sentono.
A quel punto per me van bene tutti.

RUBS
30.08.2010, 10:36
scusa pirata ma non sono

Sei sicuro dell'asta???
Mi sembra che complicheresti non poco le cose!
Io comunque preferisco il girone unico, anche perchè gli altri anni alla fine che partecipavano attivamente erano 12/15 in tutto.

Furiaceca
30.08.2010, 10:43
Sei sicuro dell'asta???
Mi sembra che complicheresti non poco le cose!
Io comunque preferisco il girone unico, anche perchè gli altri anni alla fine che partecipavano attivamente erano 12/15 in tutto.

si quoto rubs.

Moub, ma fare le classifiche solo con i punteggi, come
l'anno scorso, non credi che faciliti il compito visto
che non c'è nulla da fare e la classifica del girone è
calcolata in automatico?

Anche io terrei gli scontri per la fantachampions...come
fatto l'anno scorso.

RUBS
30.08.2010, 10:44
Anch'io eviterei le aste.
Buona comunque l'idea di Furia della priorità a chi posta prima la formazione per evitare copioni.
NO agli interisti (io non li avrò comunque, garantisco).
Il girone lo vorrei unico, tanto alla fine partecipano attivamente solo una quindicina di utenti, molti sono solo di passaggio e dopo 7/8 giornate sono solo "comparse".

fabry87
30.08.2010, 10:58
Io non mi faccio i problemi con gli interisti a giocare un fantacalcio e solo gioco e non vedo il motivo per evitare , anche se l anno scorso sono successi casini per avere in squadra gli interisti , io penso di come o detto prima solo un gioco e dove si gioca il fantacalcio ci sono sempre gli interisti in una squadra non perchìe io non li odio sono il primo solo che in un gioco ci puìo stare e basta...
Poi fate voi io sto dicendo la mia idea e basta , e non so ancora se partecipo o no...

juventinadelsud
30.08.2010, 11:04
io quest'anno non partecipo non seguendo il calcio giocato non so nulla di formazioni e giocatori

alessandro magno
30.08.2010, 13:50
ragazzi ormai ci son due topic cloni sul fanta o li uniamo e avvisate guz di farlo perche' io da cellulare non posso o convergiamo tutti su uno e abbandoniamo l altro .

Bianconero10
30.08.2010, 17:15
unisco io benny....comunque decidiamo tutti insieme se la maggioranza dice girone unico vada per il girone unico :icon_wink:

Bianconero10
30.08.2010, 17:39
Le questioni impellenti sono tante.

Direi di cominciare a fare come dice pirata dei sondaggini.

Allora ecco le questioni da decidere:

FORMULA DEL FANTACALCIO

-Girone unico
-Scontri diretti
-Tre gironi e a fine dell'anno scontri diretti

MERCATO

-Aste
-No aste

INTERISTI IN SQUADRA

-Non voglio che nessuno li abbia
-Non gli avrò in squadra ma non mi danno fastidio
-Voglio averceli

GIUDICI DEL TORNEO

-Giudice unico
-Stilare un regolamento senza giudici
-Moub e RUBS giudici

DIRITTO DI SCHIERARE LA FORMAZIONE

-Formula Furia (il primo che posta la formazione sul forum ha la priorità sugli altri)
-Nessuna opzione in particolare (mi va bene tutto)

Per rispondere a Pirata:

Il fantacalcio che faremo sarà su uno script gratuito che implementeremo al forum. Per voi sarà uguale identico ad un qualsiasi sito di fantacalcio online. Per me e rubs che lo gestiremo sarà un po' diverso perchè saremo noi a inserire i voti e organizzare il tutto al meglio. I voti gli troveremo sotto forma di file in alcuni siti (che mostrerò a rubs a tempo debito) e noi dovremo solo cliccare due pulsanti per uploadare il tutto. Spero di essere stato chiaro se hai ulteriori domande sono qui.

Intanto creo una lista di utenti che mi pare siano intenzionati a partecipare al fanta e vediamo un po' come si evolve la situazione.

ANDREA IL NONNO
RUBS
MOUB
FURIACECA
FABRY
PIRATA
ALEXNELCUORE
ALESSANDROMAGNO
WAKOUKA
FEDERICO
GUZER
JUVENTINADELSUD
MAURIZIO
JUVENTINA18
DONAJUVE
ELDAVIDINHO94
CARMINEPARISINI
GIO

Legenda: OK Parteciperà al Fantacalcio
OK Ha votato nei sondaggi

Una volta ottenuti gli ok di tutti partiremo.

Chiedo perfavore agli utenti più assidui (mauri, alexnelcuore, benny e gli altri) se perfavore riuscite a dare un po' di risalto al topic. (chat, bar) Io non ho molto tempo ultimamente altrimenti farei io.

Le liste sono aperte. Non vado a decifrare i post indietro per vedere chi ha votato e chi no, perfavore basta che scrivete la questione (quella in grassetto) e la vostra opzione. Se volete proporre idee fatelo.

Non andate OT perfavore anche per permetterci di individuare i messaggi con più facilità.

Grazie mille.

Pirata
30.08.2010, 20:34
FORMULA DEL FANTACALCIO
-Girone unico

MERCATO
-No aste

INTERISTI IN SQUADRA

GIUDICI DEL TORNEO
Stilare un regolamento
+
Moub e RUBS giudici :icon_mrgreen:

Per rispondere a Pirata:

Il fantacalcio che faremo sarà su uno script gratuito che implementeremo al forum. Per voi sarà uguale identico ad un qualsiasi sito di fantacalcio online. Per me e rubs che lo gestiremo sarà un po' diverso perchè saremo noi a inserire i voti e organizzare il tutto al meglio. I voti gli troveremo sotto forma di file in alcuni siti (che mostrerò a rubs a tempo debito) e noi dovremo solo cliccare due pulsanti per uploadare il tutto. Spero di essere stato chiaro se hai ulteriori domande sono qui.

Intanto creo una lista di utenti che mi pare siano intenzionati a partecipare al fanta e vediamo un po' come si evolve la situazione.

PIRATA OK
WAKOUKA OK

:bevuta:

Guzer
30.08.2010, 23:56

E infatti tutti parlan bene di te, di come sei simpatico e in gamba,:laugh::rideretanto:

FORMULA DEL FANTACALCIO

-Girone unico
-Scontri diretti

MERCATO

-Aste
-No aste

INTERISTI IN SQUADRA

-Voglio averceli

GIUDICI DEL TORNEO

-Giudice unico
-Moub e RUBS giudici

-Formula Furia (il primo che posta la formazione sul forum ha la priorità sugli altri)

Per rispondere a Pirata:

ANDREA IL NONNO
RUBS
MOUB
FURIACECA
FABRY
PIRATA
ALEXNELCUORE
ALESSANDROMAGNO
WAKOUKA
FEDERICO
GUZER
JUVENTINADELSUD
MAURIZIO
JUVENTINA18
DONAJUVE
ELDAVIDINHO94
CARMINEPARISINI
GIO

Chiedo perfavore agli utenti più assidui (mauri, alexnelcuore, benny e gli altri) se perfavore riuscite a dare un po' di risalto al topic. (chat, bar) Io non ho molto tempo ultimamente altrimenti farei io.

Le liste sono aperte. Non vado a decifrare i post indietro per vedere chi ha votato e chi no, perfavore basta che scrivete la questione (quella in grassetto) e la vostra opzione. Se volete proporre idee fatelo.

Non andate OT perfavore anche per permetterci di individuare i messaggi con più facilità.

Grazie mille.

Beh le mie votazioni non servono, vediamo un po' il pensiero di tutti poi ne parliam fra di noi e pianifichiamo come mettere su il tutto.

AlexnelCuore
31.08.2010, 00:18

FORMULA DEL FANTACALCIO

-Girone unico
-Scontri diretti
è indifferente

MERCATO

-Aste
-No aste[/QUOTE]
No aste

INTERISTI IN SQUADRA

-Voglio averceli[/QUOTE]
Voglio che nessuno li abbia per essere precisi sua Maestà

GIUDICI DEL TORNEO

-Giudice unico
-Moub e RUBS giudici[/QUOTE]
indifferente

[/QUOTE]
questa non l'ho capita:icon_redface:

andrea il nonno
31.08.2010, 09:57
FORMULA DEL FANTACALCIO

-Girone unico OK
-Scontri diretti

MERCATO

-Aste
-No aste OK

INTERISTI IN SQUADRA

-Non voglio che nessuno li abbia OK
-Voglio averceli

GIUDICI DEL TORNEO

-Giudice unico
-Moub e RUBS giudici OK Con un regolamento accettato da tutti

-Formula Furia (il primo che posta la formazione sul forum ha la priorità sugli altri) NO Non tutti sono pronti al lunedi

ROSA : 27 giocatori P4 -D8 -C8- A7
La rosa dovra essre formata da almeno 1 calciatore per ogni squadra di A
Esclusi gli ONESTI

Il campionato scorso ho partecipato ad un torneo tra amici sul sito della Clessidra e sono arrivato secondo per non avere nessun ONESTO IN SQUADRA e anche perchè i nostri amati mi hanno tradito anche nel fantacalcio.

donajuve
31.08.2010, 10:16
FORMULA DEL FANTACALCIO

-Girone unico OK
-Scontri diretti

MERCATO

-Aste
-No aste OK

INTERISTI IN SQUADRA

-Non voglio che nessuno li abbia NIENTE *****
-Voglio averceli

GIUDICI DEL TORNEO

-Giudice unico OK
-Moub e RUBS giudici

-Nessuna opzione in particolare (mi va bene tutto) OK, devo copiarla da Furia.

Bianconero10
31.08.2010, 12:08
perfetto per aver votato.....aggiungo anche l'idea di nonno

ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6)
-27 giocatori (4-8-8-7)
-è indifferente

MERCATO DI RIPARAZIONE

-numero limitato di cambi
-cambi infiniti
-è uguale

nel frattempo aggiorno la lista

ANDREA IL NONNO OK
RUBS
MOUB
FURIACECA
FABRY
PIRATA OK
ALEXNELCUORE OK
ALESSANDROMAGNO
WAKOUKA OK
FEDERICO
GUZER
JUVENTINADELSUD
MAURIZIO
JUVENTINA18
DONAJUVE OK
ELDAVIDINHO94
CARMINEPARISINI
GIO

per quelli che hanno già votato se perfavore possono votare anche le ultime due opzioni :icon_wink:

i voti di pirata vengono contati anche come voti di wakouka

FORMULA DEL FANTACALCIO

4 voti per girone unico
1 voto per indifferente

MERCATO

5 voti no aste

INTERISTI IN SQUADRA

5 voti no interisti

GIUDICI TORNEO

3 voti Moub e RUBS+regolamento 1 voto giudice unico

DIRITTO SCHIERAMENTO FORMAZIONE

1 voto formula scorso anno
3 voti mi va bene tutto

donajuve
31.08.2010, 12:15
ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6) OK
-27 giocatori (4-8-8-7)
-è indifferente

MERCATO DI RIPARAZIONE

-numero limitato di cambi OK
-cambi infiniti
-è uguale

AlexnelCuore
31.08.2010, 12:18
ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6)
-27 giocatori (4-8-8-7)
-è indifferente
è indifferente

MERCATO DI RIPARAZIONE

-cambi infiniti
-è uguale

cambi infiniti per amor del cielo

eldavidinho94
31.08.2010, 13:41

FORMULA DEL FANTACALCIO

-Girone unico
-Scontri diretti

MERCATO

-Aste
-No aste

INTERISTI IN SQUADRA

-Voglio averceli

GIUDICI DEL TORNEO

-Giudice unico
-Moub e RUBS giudici

ANDREA IL NONNO
RUBS
MOUB
FURIACECA
FABRY
PIRATA
ALEXNELCUORE
ALESSANDROMAGNO
WAKOUKA
FEDERICO
GUZER
JUVENTINADELSUD
MAURIZIO
JUVENTINA18
DONAJUVE
ELDAVIDINHO94 si io ci sono!
CARMINEPARISINI
GIO

Grazie mille.

in rosso ho evidenziato le opzioni che desidero!

eldavidinho94
31.08.2010, 13:45

ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6)
-27 giocatori (4-8-8-7)
-è indifferente

MERCATO DI RIPARAZIONE

-cambi infiniti
-è uguale

ANDREA IL NONNO OK
RUBS
MOUB
FURIACECA
FABRY
PIRATA OK
ALEXNELCUORE OK
ALESSANDROMAGNO
WAKOUKA OK
FEDERICO
GUZER
JUVENTINADELSUD
MAURIZIO
JUVENTINA18
DONAJUVE OK
ELDAVIDINHO94 OK!!!!!!!!
CARMINEPARISINI
GIO

per quelli che hanno già votato se perfavore possono votare anche le ultime due opzioni :icon_wink:

in rosso ho evidenziato le opzioni che desidero!

Furiaceca
31.08.2010, 13:56
SCUSATE FACCIO CHIAREZZA SULLA REGOLA FURIA(eheheh)
PERCHE' E' STATA MALE INTERPRETATA e SECONDO ME
NON SI E' CAPITA:

Questo è un problema che ci siamo posti l'anno scorso.

Siccome in questo fantacalcio si è liberi di comprare chi si vuole,
si riescono ad osservare i giocatori avversari e allo stesso tempo
si possono prendere gli stessi giocatori, può succedere che, e questo
è normale, che se uno si ritrova primo nel campionato, per evitare
un sorpasso da parte del secondo, SEMPLICEMENTE schiera la sua
stessa formazione, in modo che risulta impossibile un sorpasso.

Questo non è un atteggiamento truffaldino, però è ovvio che,
se all'ultima giornata, sono primo per pochi punti(come successo
lo scorso anno) rispetto al secondo.....schiero almeno il suo
stesso attacco così sono sicuro del NON SORPASSO....

per questo proponevo ALMENO un giocatore diverso per RUOLO,
se però va bene a tutti, in caso di primo posto come l'anno
scorso, so come posso comportarmi eheheheh

AD ESEMPIO L'ANNO SCORSO la penultima giornata ero primo,
e dietro avevo il GRANDE NONNO ANDREA...io per rispetto
non ho fatto modifiche, ma se avessi voluto, AVREI POTUTO
schierare la SUA STESSA IDENTICA FORMAZIONE COSI'
sarei stato sicuro di vincere IN OGNI CASO(per fortuna è andata
bene lo stesso eheheheh)

Siccome si possono copiare COMPLETAMENTE le formazioni degli
avversari, diventa un problema.
Se non si vieta questo, sarà difficile un sorpasso del primo in classifica...
e ve lo dice il vincitore dell'anno scorso:fischio:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:

ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6)
-27 giocatori (4-8-8-7)
-è indifferente

MERCATO DI RIPARAZIONE

-cambi infiniti
-è uguale

ANDREA IL NONNO OK
RUBS
MOUB
FURIACECA
FABRY
PIRATA OK
ALEXNELCUORE OK
ALESSANDROMAGNO
WAKOUKA OK
FEDERICO
GUZER
JUVENTINADELSUD
MAURIZIO
JUVENTINA18
DONAJUVE OK
ELDAVIDINHO94
CARMINEPARISINI
GIO

i voti di pirata vengono contati anche come voti di wakouka

FORMULA DEL FANTACALCIO

4 voti per girone unico
1 voto per indifferente

MERCATO

5 voti no aste

INTERISTI IN SQUADRA

5 voti no interisti

GIUDICI TORNEO

3 voti Moub e RUBS+regolamento 1 voto giudice unico

DIRITTO SCHIERAMENTO FORMAZIONE

1 voto formula scorso anno
3 voti mi va bene tutto

io voto per:
-NO ASTA
-SI INTERISTI(così abbiamo più giocatori)
-GIRONE UNICO
-REGOLAMENTO(non perchè non mi fido di voi eheheh ma perchè
se il regolamento parla chiaro non ci sono problemi...)
-e ovviamente il discorso ALMENO UN GIOCATORE DIVERSO PER
RUOLO ALMENO NEI PRIMI 3 CLASSIFICATI(non si è OBBLIGATI
a postare le proprie formazioni, se però c'è una DIATRIBA si guarda
il primo che l'ha postata....)

AlexnelCuore
31.08.2010, 16:47
SCUSATE FACCIO CHIAREZZA SULLA REGOLA FURIA(eheheh)
PERCHE' E' STATA MALE INTERPRETATA e SECONDO ME
NON SI E' CAPITA:

Questo è un problema che ci siamo posti l'anno scorso.

Siccome in questo fantacalcio si è liberi di comprare chi si vuole,
si riescono ad osservare i giocatori avversari e allo stesso tempo
si possono prendere gli stessi giocatori, può succedere che, e questo
è normale, che se uno si ritrova primo nel campionato, per evitare
un sorpasso da parte del secondo, SEMPLICEMENTE schiera la sua
stessa formazione, in modo che risulta impossibile un sorpasso.

Questo non è un atteggiamento truffaldino, però è ovvio che,
se all'ultima giornata, sono primo per pochi punti(come successo
lo scorso anno) rispetto al secondo.....schiero almeno il suo
stesso attacco così sono sicuro del NON SORPASSO....

per questo proponevo ALMENO un giocatore diverso per RUOLO,
se però va bene a tutti, in caso di primo posto come l'anno
scorso, so come posso comportarmi eheheheh

AD ESEMPIO L'ANNO SCORSO la penultima giornata ero primo,
e dietro avevo il GRANDE NONNO ANDREA...io per rispetto
non ho fatto modifiche, ma se avessi voluto, AVREI POTUTO
schierare la SUA STESSA IDENTICA FORMAZIONE COSI'
sarei stato sicuro di vincere IN OGNI CASO(per fortuna è andata
bene lo stesso eheheheh)

Siccome si possono copiare COMPLETAMENTE le formazioni degli
avversari, diventa un problema.
Se non si vieta questo, sarà difficile un sorpasso del primo in classifica...
e ve lo dice il vincitore dell'anno scorso:fischio:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:

io voto per:
-NO ASTA
-SI INTERISTI(così abbiamo più giocatori)
-GIRONE UNICO
-REGOLAMENTO(non perchè non mi fido di voi eheheh ma perchè
se il regolamento parla chiaro non ci sono problemi...)
-e ovviamente il discorso ALMENO UN GIOCATORE DIVERSO PER
RUOLO ALMENO NEI PRIMI 3 CLASSIFICATI(non si è OBBLIGATI
a postare le proprie formazioni, se però c'è una DIATRIBA si guarda
il primo che l'ha postata....)

Ah vabbè allora se vale per i primi tre a me non interessa:asd: fate come volete.....

RUBS
31.08.2010, 17:18
FORMULA DEL FANTACALCIO

-Girone unico OK
-Scontri diretti

MERCATO

-Aste
-No aste OK

INTERISTI IN SQUADRA

-Non voglio che nessuno li abbia OK
-Voglio averceli

GIUDICI DEL TORNEO

-Giudice unico
-Moub e RUBS giudici
ASTENUTO

-Nessuna opzione in particolare (mi va bene tutto) OK

ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6) OK
-27 giocatori (4-8-8-7)
-è indifferente

MERCATO DI RIPARAZIONE

-numero limitato di cambi OK
-cambi infiniti
-è uguale

andrea il nonno
31.08.2010, 17:31
Ribadisco le mie idee

girone unico
no aste
no onesti
rosa formata da 27 giocatori ( 4-8-8-7 ) con almeno un giocatore di ogni squadra di A
schieramento formazione almeno 1 giocatore diverso per ruolo
Regolamento + 1 - 2 giudici insindacabili
Gennaio riapertura mercato fissare il numero di cambi tra 5 e 10

La mia proposta di inserire in rosa almeno 1 giocatore per ogni squadra di A serve per rendere più competitive le squadre.
Per tutto il campionato occorre giocare con la rosa formata in partenza , salvo i cambi a gennaio alla riapertura del mercato.

Bianconero10
31.08.2010, 17:55
raga se volete possiamo impedire di mostrare le formazioni altrui prima del limite...non come l'anno scorso....

donajuve
31.08.2010, 17:59
Per me va bene come dice Furia, almeno un giocatore dev'essere diverso..

Furiaceca
31.08.2010, 20:58
raga se volete possiamo impedire di mostrare le formazioni altrui prima del limite...non come l'anno scorso....

Moub se sei in grado di far nascondere le formazione
sarebbe un ottima cosa...

Bianconero10
31.08.2010, 21:08
YES I CAN!

io posso tutto :rideretanto:

andrea il nonno
01.09.2010, 17:36
Ottima idea inviare la formazione come messaggio privato ai 2 giudici.

RUBS
02.09.2010, 09:08
Ottima idea inviare la formazione come messaggio privato ai 2 giudici.
Non la trovo una buona idea.
Io voglio partecipare come un qualsiasi concorrente, quindi non voglio avere il vantaggio di sapere la vostra formazione.
O la sappiamo tutti o nessuno.

Bianconero10
02.09.2010, 11:26
ma non ce la inviano a noi....nello script c'è l'opzione nascondi formazione....e fino al limite nessuno può vedere la formazione degli altri.....poi naturalmente sì...ma prima del limite no

Furiaceca
02.09.2010, 12:01
oppure si potrebbe fare che I PRIMI 3 in classifica devono
avere almeno un giocatore differente per reparto(tranne
la porta ovviamente), ALMENO un difensore un centrocampista
e un attaccante .....non è che per forza c'è da postare
la formazione, SE però poi ci sono delle Diatribe, la spunta
chi ha postato per primo la formazione nel topic relativo alla
giornata....tutto qui.......
Oppure se volete si può applicare questa regola solo a partire
dal GIRONE di RITORNO.......vedete voi, ma mi sembra sensata
farla altrimenti, potenzialmente, il primo può bloccare l'eventuale
sorpasso da parte del secondo...

Bianconero10
02.09.2010, 12:08
tranquillo furia....non riuscirete a vedere le formazioni altrui...te lo garantisco

AlexnelCuore
02.09.2010, 15:58
Queste sono le scelte di Carmine, tramite cell non riesce a caricare il forum, ma dice di preparvi mentalmente per sopportarlo, tra un pò ritorna

FORMULA DEL FANTACALCIO

MERCATO

-No aste

INTERISTI IN SQUADRA

GIUDICI DEL TORNEO

ROSA

-27 giocatori (4-8-8-7)

MERCATO DI RIPARAZIONE

-cambi infiniti

eldavidinho94
02.09.2010, 16:32
ma non ce la inviano a noi....nello script c'è l'opzione nascondi formazione....e fino al limite nessuno può vedere la formazione degli altri.....poi naturalmente sì...ma prima del limite no

cos'è lo script
e come intendi applicare questo 'limite' moub??? :blink: :icon_wink:

Bianconero10
02.09.2010, 17:27
uno script è un'applicazione...come quello della sfida.....per mettere il limite basta schiacciare un pulsantino :rideretanto:

Pirata
06.09.2010, 10:01
ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6)

MERCATO DI RIPARAZIONE

-cambi infiniti

PS: sarebbe il caso di cominciare no?

-5 al primo anticipo...

eldavidinho94
06.09.2010, 12:26
uno script è un'applicazione...come quello della sfida.....per mettere il limite basta schiacciare un pulsantino :rideretanto:
:079:

vabbe ma tu la fai facile , dicendo cosi!:spar:

Bianconero10
06.09.2010, 13:19
appena ho un po' di tempo libero (mercoledì fa al caso mio) chiudo le votazioni...e appena guz sistema possiamo cominciare

Pirata
07.09.2010, 08:51
Inizieremo con la 1a di ritorno dunque... :icon_mrgreen: :icon_wink:

Bianconero10
07.09.2010, 17:45
mi pare comunque sia difficile riuscire a fare tutto entro la prossima..anche perchè son da solo......abbiate pazienza

Guzer
07.09.2010, 18:55
mi pare comunque sia difficile riuscire a fare tutto entro la prossima..anche perchè son da solo......abbiate pazienza

:no: non sei solo :icon_wink:

Pirata
07.09.2010, 20:50
No moub, Pazzienza te lo lascio... Io prenderei Pazzini! :sbef:

Buon lavoro! :icon_wink:

Bianconero10
09.09.2010, 20:31
chiudo le votazioni.

il responso:

FORMULA DEL FANTACALCIO

- girone unico

MERCATO

-No aste

INTERISTI IN SQUADRA

-No interisti

GIUDICI DEL TORNEO

-regolamento + giudici moub e rubs

-nessuna regola definita (penso che faremo che semplicemente non si potrà vedere la formazioni degli altri)

ROSA

-25 giocatori (3-8-8-6)

MERCATO DI RIPARAZIONE

-cambi infiniti

la regola che ha proposto nonno andrea non è stata votata da nessuno ovvero:

ogni squadra sarà formata da almeno un giocatore per ogni squadra di serie A.

Apro il topic ufficiale dove indicherò come fare a iscriversi e tutto il resto.

questo topic resta aperto per chiunque abbia un dubbio sul regolamento o abbia nuove proposte.

carmineparisini
10.09.2010, 23:43
io sono appena tornato :-) ( mi sento tanto amauri ) eheheh
ringrazio angela per aver comunicato le mie opzioni ... datemi il tempo di leggere tutte le novità ...
se c'è qualche iscrizione da fare ... ditemi pure ;-) ora sono tutto vostro eheheh