Collegati

Visualizza versione completa : EL: JUVENTUS - SK Sturm Graz

Guzer
25.08.2010, 16:57
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Juventus_VS_Sturm.png

AlexnelCuore
25.08.2010, 16:58
Del Neri: «Diego e Trezeguet fuori? Devono scegliere»

TORINO, 25 agosto - «Trezeguet e Diego non sono stati convocati perché è logico che le voci di mercato disturbano abbastanza e loro devono restare tranquilli per prendere le loro decisioni. Quindi vi tolgo un quesito: domani gioca sicuramente Del Piero (e Amauri, aggiungiamo noi, NdR)». Si presenta così Luigi Del Neri alla conferenza stampa di presentazione del match di ritorno contro lo Sturm Graz. Match che non deve passare in secondo piano, perché il mercato può impazzare ma la Juve va avanti: «Le voci di mercato restano nel mercato - replica il tecnico - Fino al 31 ci saranno voci che vanno e vengono, nel frattempo abbiamo fatto l'andata di Europa League, il Berlusconi, l'amichevole a Villar Perosa e ora ci prepariamo ad affrontare lo Sturm Graz. Siamo forti del 2-1 dell'andata ma non dobbiamo abbassare la guardia, la mente è portata a poter fare una buona partita». E in attacco, nonostante le convocazioni, le opzioni non mancano: «Martinez ha fatto l'attaccante a Catania, Lanzafame ha fatto il trequartista a Parma, almeno temporaneamente le soluzioni le abbiamo».

DI NATALE PUÒ ESSERE UTILE - Temporaneamente. Già. Perché in sede a Torino ci sono i procuratori di Di Natale: «Non so come viaggia questa trattativa, non sono un direttore sportivo. Ha dichiarato che vuole restare a Udine? Ha fatto bene, anche Diego ha detto che sta bene a Torino. Poi la società deve valutare se possa essere funzionale al progetto. Per me è un giocatore che ha caratteristiche importanti e può dare una mano alla nostra tipologia di interpretazione del calcio». Ma può bastare un solo acquisto se dovessero partire sia il brasiliano che il francese? «Con Del Piero, Amauri, Iaquinta e una quarta punta - suggerisce l'allenatore - siamo in grado di far fronte alla lunga stagione che ci aspetta. Anche perché soluzioni di emergenza ne abbiamo, ma questo significherebbe perderli per qualche problema e quindi speriamo di non doverne fare a meno».

ADDIO A DIEGO - A meno di Diego però pare proprio che dovrà fare, Del Neri. Che usa parole praticamente di congedo, unite comunque alla stima per il giocatore: «Il mercato si evolve e le decisioni tecniche sono sempre prese di concerto con la società, tra la tecnica e l'economia. Il discorso di Diego si è evoluto e lo si è preso in considerazione Diego è un ottimo professionista e un ottimo giocatore, con me si è comportato bene e ha sempre fatto il suo dovere, non sono mai stato contento di lui. Ma le situazioni si evolvono e ne prendiamo atto».

MARCHISIO? SCARAMUCCE, RESTA QUI - Il caso Marchisio viene liquidato con chiarezza: «La società vuole ragionare sul contratto e lui vuole restare, cercheranno sicuramente di risolvere qualsiasi problema. Non è che Marchisio vada via, tanto per chiudere il cerchio. Può giocare insieme ad Aquilani? Certo, anche abbastanza facilmente. Io ho quattro centrocampisti, non ho fatto l'accoppiamento di base. Ma il centrocampo di oggi dev'essere tattico, non fisico o tecnico - chiarisce il tecnico di Aquileia - Quindi due tecnici o due non tecnici possono lavorare assieme. E poi, ad esempio, Felipe Melo non è un giocatore che ruba solo palla: abbiamo giocatori abbastanza duttili, se andiamo avanti nelle Coppe, avremo due partite a settimana, sette al mese, fino a giugno. E siccome non possiamo rilassarci mai abbiamo bisogno di tutti».

AQUILANI E KRASIC LI VORREI PER BARI - «Spero che sia Krasic che Aquilani - continua - possano essere a disposizione per il campionato. Siccome per l'Europa League riposiamo subito, senza viaggi, il recupero fisico sarà equilibrato per domenica e quindi non credo che serva un turn over. Sono entrambe partite molto importanti».

POLEMICHE? NON SERVONO - Chiusura sullo scambio al vetriolo tra Moratti e Agnelli-Elkann: «Il mio compito è allenare, non discutere. Per la Juve quest'anno dev'essere di grande serenità e consapevolezza per i propri mezzi, che sappia sopportare anche periodi non buoni. Se riusciamo a fare questo avremo fatto già un bel passo avanti»

AlexnelCuore
25.08.2010, 17:00
Ops Capo lo abbiamo aperto nello stesso momento

Guzer
25.08.2010, 17:02
Ops Capo lo abbiamo aperto nello stesso momento

visto :rideretanto:

Risolto:icon_wink:

alessandro magno
25.08.2010, 18:17
posso dire una cosa su diego e trezeguet che me li vendono?

ma andate a fancu......................marotta e del neri . mi venisse voglia che il graz vince 3-0 e poi vediamo con che faccia da cul vi presentate in conferenza stampa.

basta l 'ho detta . non son per niente contento di questa decisione.

juventinadelsud
25.08.2010, 18:26
se si comincia cosi mi sa che il fegato di chi ha deciso di vedere le partite farà una brutta fine!
mi sa che del neri non li vuole in squadra e spera che smammano

eldavidinho94
25.08.2010, 19:44
diego e trez non convocati equivale
ad una cessione quasi avvenuta,
ormai dobbiamo saperlo...vedi grosso, camo, poulsen, zebina...

di natale per diego non mi piace proprio,
e il progetto giovani dov'è?
l'anno prossimo bisogna tornare sul mercato
per trovare il NUOVO DI NATALE! :mod:

alessandro magno
25.08.2010, 19:46
ma davvero del neri in conferenza stampa ha detto '' che diego si è sempre impegnato ma lui non è mai stato contento di diego?'' :075:

maurizio
25.08.2010, 19:50
ciao ale
ha detto che è in continuo contatto con la società
insomma, da quel che ha fatto capire. sono decisioni prese più dalla società

Guzer
25.08.2010, 19:53
Più che altro ha detto che le trattative di mercato e le decisioni da prendere ovviamente distraggono e disturbano, quindi avendo bisogno di gente con la mente sgombra li tiene fuori

eldavidinho94
25.08.2010, 19:54
non lo so ale, ora non ho tempo di sentire la coferenza, devo andare
però te la posto, poi fammi sapere

YouTube- Conferenza Stampa Integrale Di Del Neri e Amauri Pre Juve-Sturm Graz Parte 1/2 (25/08/10)

YouTube- Conferenza Stampa Integrale Di Del Neri e Amauri Pre Juve-Sturm Graz Parte 2/2 (25/08/10)

YouTube- Amauri: «Juve, quest'anno sarÃ* diverso» (25/08/2010)

YouTube- Del Neri su Diego e Di Natale Pre Juve-Sturm (25/08/2010)

alessandro magno
25.08.2010, 19:56
sono straincaz..to. mi vendono un pezzo di cuore ( david) e diego , l'unico che fà sognare un poco i miei bambini ( dopo del piero).

per chi?

per un altro vecchietto che manco ci vuole venire. :incazzato:

guarda avessi marotta e del neri qui vicino vi giuro li prenderei a calci :062:

alessandro magno
25.08.2010, 20:14
no elda non dice niente . strano perchè tutti e due i siti sia di corriereche di tuttosporc riportano quella frase li.

Il discorso di Diego si è evoluto e lo si è preso in considerazione Diego è un ottimo professionista e un ottimo giocatore, con me si è comportato bene e ha sempre fatto il suo dovere, non sono mai stato contento di lui. Ma le situazioni si evolvono e ne prendiamo atto».

AlexnelCuore
25.08.2010, 23:06
ah povera Juve sempre in mano a dei deficenti

Guzer
25.08.2010, 23:17
no elda non dice niente . strano perchè tutti e due i siti sia di corriereche di tuttosporc riportano quella frase li.

Il discorso di Diego si è evoluto e lo si è preso in considerazione Diego è un ottimo professionista e un ottimo giocatore, con me si è comportato bene e ha sempre fatto il suo dovere, non sono mai stato contento di lui. Ma le situazioni si evolvono e ne prendiamo atto».

http://www.youtube.com/watch?v=5-KlU3Jq_tE&feature=player_embedded#!

qui al minuto 3.27 dice il perfetto contrario.

juventinadelsud
26.08.2010, 10:30
quanit misteri avvoglono questa juve...essere o non essere!
tutti scaricano sugli altri,la società dice che è l'allenatore,l'allenatore dice che è il raccattapalle, il raccattapalle dice che è il giardiniere!
alla fine chi vuole vendere Diego?????forse ilcuoco perchè dic eche diego non aprrezza la sua cucina

luna23
26.08.2010, 13:46
quanit misteri avvoglono questa juve...essere o non essere!
tutti scaricano sugli altri,la società dice che è l'allenatore,l'allenatore dice che è il raccattapalle, il raccattapalle dice che è il giardiniere!
alla fine chi vuole vendere Diego?????forse ilcuoco perchè dic eche diego non aprrezza la sua cucina

La questione di Diego è triste, perchè si vede che lui non riesce ad esprimersi nonostante lo aiutino ..non so perchè e penso neanche a lui..ma gli dispiace e si vede.
La cessione potrebbe essere di comune accordo ..

AlexnelCuore
26.08.2010, 21:43
Il Capitano,con un gol bellissimo, zittisce per l'ennesima volta chi lo critica? sicuri che non possa giocare 90 minuti? a me non pare

Guzer
26.08.2010, 21:49
non è questione di criticare, ma di realismo, lo dico veramente col magone, ma non ha più il passo per fare un intera partita, Stasera gran gol, se ne è mangiato anche uno e mezzo, ha gli spunti le giocate, ma davvero stasera è stato in campo fino al 60esimo, poi e via via sparito.

AlexnelCuore
26.08.2010, 22:03
Io non l'ho vista così per me ha giocato bene fino all'ultimo, poi lui è l'unico attaccante che va a recuperare la palla fino a metà campo, altri al posto suo aspetterebbero che gliela passassero

AlexnelCuore
26.08.2010, 22:14
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3j45Mgw33JE?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3j45Mgw33JE?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

:love_inlove::love_inlove::love_inlove:

eldavidinho94
26.08.2010, 22:16
inizio in sordina, primo tempo rischioso
in cui loro prendono anche un palo
poi la juve sale in cattedra e nel secondo tempo
devo dire che abbiamo anche giocato molto bene,
costruendo azioni corali molto interessanti

tra i migliori, la linea mediana formata da sissoko-melo,
martinez(molto, molto bene nel ruolo di seconda punta,
reattivo e qualche spunto interessante)
e soprattutto alex del piero, il capitano,
che quando è chiamato in causa non tradisce mai

il gol di oggi mi ricorda tanto il ritorno in champions
che avvenne proprio con un suo gol
contro l'artmedia bratislava ai preliminari
e contro lo zenit nella prima giornata a gironi

indistruttibile alex...le gioie che ci fa provare lui
non ce le fa provare piu nessuno alla juve:
con quale coraggio gli si dice:
vai via che il progetto non puo ripartire da te?

molto, ma molto meglio tenere in campo una bandiera,
utilizzarlo part-time ed usufruire al melgio dei suoi tocchi di classe

eldavidinho94
26.08.2010, 22:28
Del Neri: «Quagliarella? Aspettiamo e vediamo»

http://www.tuttosport.com/images/73/C_3_Media_1123173_immagine_l.jpg

L'allenatore della Juve dribbla le domande sul prossimo acquisto, e si coccola Melo: «Ha passato un anno difficile, ma può essere il nostro punto di riferimento». Del Piero decisivo: «Alex è così, non è che gli ha fatto bene la partenza di Diego»

TORINO, 26 agosto - Nel giorno di Quagliarella, Del Neri preferisce coccolarsi Felipe Melo, uno dei migliori contro lo Sturm Graz. «Ha passato un anno difficile ma sta dimostrando di poter reggere bene il centrocampo, anche se non ha una fisicità al top, ma si sta allenando molto bene deve lavorare molto ma so che ha le qualità per stare in mezzo al campo. Può essere il nostro punto di riferimento»

LA GARA - La Juve è partita male con lo Sturm Graz poi però è andata meglio anche grazie a un grande Del Piero. «Nel secondo tempo la squadra si è messa meglio, eravamo un po' stanchi, nel primo tempo eravamo sulle gambe, nel secondo tempo molto piu veloci. Abbiam creato molto però abbbiamo anche sbagliato troppo».

QUAGLIARELLA - Su Quagliarella non si sbilancia. «Se mi piacerebbe? Lo dite voi. Oggi martinez ha dimostrato di essere un'alternativa, abbiamo anche Iaquinta, la nostra è una squadra con grandi caratteristiche. Non ho ancora visto Marotta e nessuno aspettiamo e vediamo». Intanto c'è un grande Del Piero. «Ale è così, non è che gli ha fatto bene la partenza di Diego. L'Importante è che ci siano giocatori che si giochino il posto in squadra con grande voglia».

AlexnelCuore
26.08.2010, 22:33
Ora i maligni pensaranno che Diego è andato via sotto comando di Alex

Furiaceca
26.08.2010, 22:35
hahahahahaha e sento gente che confronta dei giovincelli
appena arrivati con tutto da dimostrare e da far vedere,
con QUESTO GIOCATORE. QUESTO.

ci sta farlo giocare i minuti che volete, ma la classe non
è acqua, mi dispiace.

Avessero fatto altri un goal così ora sarebbe venuto giù
il mondo...lo fa ALEX? normalità, ovvio.

eldavidinho94
26.08.2010, 23:15
Del Piero: «Quagliarella un ottimo giocatore»

http://www.tuttosport.com/images/67/C_3_Media_1123167_immagine_l.jpg

Il capitano della Juve: «Un ragazzo che conosco molto bene, vedremo quello che accadrà». Intanto si gode la vittoria con lo Sturm Graz. «Siamo contenti di aver iniziato bene, titolare o no, non è importante. Devo prepararmi per fare il meglio in ogni momento, poi è giusto che decida il mister»
TORINO, 26 agosto - Del Piero ha deciso la sfida col lo Sturm Graz con un gol dei suoi. «Sì, sono felice è stato un bel gol. Sono felice di aver fatto una buona gara». Ora sta per arrivare Quagliarella. «Un ottimo giocatore, un ragazzo che conosco molto bene, vedremo quello che accadrà».

ENTUSIASMO - Non è la partenza di Diego la causa della sua grande prestazione. «Siamo contenti di aver iniziato bene, titolare o no, non è importante. Devo prepararmi per fare il meglio in ogni momento, poi è giusto che decida il mister».

NUOVO CORSO - Ora è una nuova Juve, che vuole cancellare la scorsa stagione. «Sta cambiando ancora qualcosa all'interno dello spogliatoio. c'è la volonta di dare il massimo da parte di tutti, come sempre ci auguriamo che sia totalmente diverso dall'anno scorso. Ci stiamo impegnando per questo».

EUROPA LEAGUE - Intanto è arrivata la qualificazione in Europa League. «Siamo felici per la qualificazione di questa sera volevamo questa qualificazione. Ci sono squadre di caratura internazionale molto alta. Sarà una competizione molto difficile».

NAZIONALE - La Nazionale non è un pensiero che lo stuzzica al momento. «Onestamente non ho mai pensato alla nazionale in questo periodo voglio impegnarmi al massimo in qualsiasi situazione. Non è qualcosa cui penso ora se non far bene con la Juve. Non voglio aprire un tormentone».

AlexnelCuore
26.08.2010, 23:17
e' un grande in tutti i sensi (a differenza di molti altri calciatori, allenatori e tifosi)

amorejuve
26.08.2010, 23:22
Non deve coprire le magagne che sono molte (abbiamo rischiato seriamente di non qualificarci se ci segnavano nel 1° tempo la partita si metteva male) ma la rete di Del Piero mi ha emozionato, uno gol come ai vecchi tempi.

AlexnelCuore
27.08.2010, 00:07
PEPE: "Ci siamo divertiti. Del Piero straordinario"

Al termine della vittoriosa gara europea contro lo Sturm Graz, Simone Pepe ha commentato con soddisfazione ai microfoni di Juventus Channel la prestazione della sua squadra. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Simone, bisognava solo passare il turno e ce l'abbiamo fatta. Una buona Juventus questa sera...
"Sì, il primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica perchè penso che abbiamo giocato sotto ritmo rispetto al secondo. Nel secondo tempo abbiamo giocato a ritmi elevati e ci siamo divertiti".
Tu hai corso dal primo al novantesimo e hai sfiorato in più occasioni il gol.
"Sì, per me è l'occasione della vita e cerco di dare il massimo in ogni partita come tutti i miei compagni. Poi man mano bisogna migliorare in fase conclusiva".
Come ti stai adattando in questo modulo e in questa squadra?
"In questa squadra benissimo, perchè c'è un buon gruppo, andiamo tutti d'accordo, e penso che questo sia fondamentale nel calcio. E poi per quanto riguarda il modulo, sapevo cosa volesse il mister dagli esterni, per cui è stato molto più facile l'adattamento".
Adesso il campionato...
"Il difficile c'è già stato. Adesso arriva un ulteriore difficoltà, perchè c'è una partita difficile come quella contro il Bari, una squadra che gioca bene al calcio. Noi dobbiamo andare lì e cercare di imporre il nostro gioco".
Un parere sul gol straordinario di Alessandro Del Piero...
"E' inutile parlarne. E' dal '94 che fa gol così. E ancora li fa, per cui è una cosa spettacolare. L'ho rivisto poi sullo schermo gigante mentre tornavamo a centrocampo, perchè ero un po' defilato sulla fascia destra. Straordinario".

Guzer
27.08.2010, 00:09
Non deve coprire le magagne che sono molte (abbiamo rischiato seriamente di non qualificarci se ci segnavano nel 1° tempo la partita si metteva male) ma la rete di Del Piero mi ha emozionato, uno gol come ai vecchi tempi.

:quoto:

donajuve
27.08.2010, 07:19
Si un gol quasi alla Del Piero..

AlexnelCuore
27.08.2010, 16:22
Si un gol quasi alla Del Piero..
Perchè quasi????

gabriele
27.08.2010, 16:26
Perchè quasi????

Perchè poteva anche dribblare gli altri 3 difensori fare un tunnel al portiere tornare a centrocampo ridribblare di nuovo tutti i difensori fare un pallonetto al portiere preparare il caffè mettere la lavatrice e poi spingere di tacco il pallone in rete :icon_mrgreen:

AlexnelCuore
27.08.2010, 16:32
Perchè poteva anche dribblare gli altri 3 difensori fare un tunnel al portiere tornare a centrocampo ridribblare di nuovo tutti i difensori fare un pallonetto al portiere preparare il caffè mettere la lavatrice e poi spingere di tacco il pallone in rete :icon_mrgreen:
:rideretanto:

donajuve
27.08.2010, 17:14
perché é quasi come questo, un gol alla Del Piero..
YouTube- Del Piero Goal Stupendo Vs Lazio

D** F*

AlexnelCuore
27.08.2010, 17:19
Ma lui non ha mai fatto un gol uguale agli altri, 306 gol tutti belli, tutti diversi