PDA

Visualizza versione completa : Juventini.... Sveglia! Riprendiamoci!

Guzer
23.08.2010, 07:41
E' un autocritica in primis, perchè anche io personalmente ci sono cascato, me se ne sono accorto e reso conto negli ultimi giorni, vedendo i video dei festeggiamenti del 2002 e realizzando che mi rifacevo gli occhi con immagini di 8 anni fa (sic!).

Sempre bello ricordare per carità, non mi si fraintenda, ma discutendo con un amico mi son poi reso conto di come questo avviene con più frequenza, misto a malinconia, rancore e spesso, quasi rassegnazione, come se tutto non potesse più riaccadere.

Quindi, schiavi della dietrologia, cosciente di quanto ci è accaduto nel 2006 (sempre in riva al fiume!), dei 4 anni vissuti con una gestione inadeguata, (diciamo così, ma ci siam capiti!) che per me mai sarà possibile accantonare e dimenticare, anzi maggior stimolo per portare nuova linfa nella sezione "Farsopoli", credo che sia arrivato il momento di fare introspezione in generale, per capire quanto sia stata minata la nostra passione Bianconera dopo gli strascichi del ciclone che ci ha investiti negli ultimi anni.

Facendo solo un giro veloce a 360°, non solo sul nostro forum, ma navigando sul web, zapping in tv e radio, prestando attenzione ai commenti attuali di tutti i tifosi, che esternano telefonando o postando, l'opinione generale che ne viene fuori è tutt'altro che rallegrante, vi risparmio dal riportarvi i commenti più frequenti, ormai li sappiamo a cantilena un po' tutti, ma la cosa che più mi disorienta è che mettendo insieme tutte le considerazioni c'è solo pessimismo e sfiducia su ogni cosa, forse non si è più nemmeno in grado di distinguere quello che ci arriva di positivo avanzando sempre qualche riserva e guardando sempre gli altri come inarrivabili, scontato poi che l'erba del vicino è quella sempre più verde!

Conclusione, stiamo iniziando a rosicare! Diventando come quelli che non vorremmo mai, si proprio quelli la, che fino a poco tempo fa, si vantavano di glorie avvenute in tempi giurassici!

Vero che negli ultimi anni siam rimasti parecchio scottati, vero anche che la società ha perso un po' del suo appeal dopo gli scossoni e diciamolo, le porcate fatte! Ma è altrettanto vero che non possiamo tornare in dietro e nemmeno avere tutto questo timore nel guardare avanti.

Ecco qui alcune battute di un mio amico in una conversazione in chat:

"io ne ho sentite troppe
penso che sia finita l'era anche tra i tifosi
tutto è cambiato
meno che gli interisti
non sapevano perdere, figurati vincere"

"beh guarda gli juventini stanno diventando uguali anzi mi sembrano più filo torinista
dietrologia a manetta
grande storia
etc etc
adesso forse dopo anni hanno capito che sono una società come un altra
e che i giocatori con il cuore granata ci fanno ben poco"

Non venga presa come una lezione di Juventinità, solo una mia personalissima riflessione che spero di confrontare con le vostre.

luna23
23.08.2010, 10:28
Christian, dovendo guardare in faccia la realtà ..ci accorgiamo tutti che non c'è niente di bello davanti a noi, non si tratta di pessimismo, non si tratta di piangersi addosso ma della triste verità.
Dopo morti gli anziani ..la Juventus è diventata una preda inerme e gli avvoltoi gli si sono scantenati sopra, renditi conto di cosa è successo ..mai ..mai ..mai avrebbero fatto all'avvocato una cosa del genere, i milanesi stavano lì seduti sulla sponda del fiume in attesa passasse il cadavere della Juventus ..ed è successo o l'hanno fatto succedere.
La Juventus con l'avvocato e suo fratello era abituata bene, nessuno li poteva attaccare ..morti questi ..si sono gli avversari sono andati a nozze ed ecco calciopoli.
Questo fa anche capire che tutta sta potenza Moggi non l'aveva se non con gli anziani Agnelli alle spalle.
Tutto lì ...personalmente non ho perso passione per la mia squadra, d'altronde ..vince sempre uno solo ..no?
ma la seguo sempre con onestà di giudizio,
sapendo che non si tornerà a vincere tanto presto, che i fondi sono limitati, che denari privati non ne avremo.
Un giorno o l'altro ..anche per le milanesi finirà ..e si riazzererà tutto .. non pensate che gli eredi Milan e Inter continuino le spese folli dei genitori ..

Io tutto questo pessimismo non lo vedo, si discute molto ..la passione è sempre viva ..godiamoci il campionato e quello che ne verrà ..anzi spero che ne vengano belle e intense discussioni ..come stiamo facendo fino adesso ..

Furiaceca
23.08.2010, 10:37
quello che dici è vero.

Ovvio che molte cose sono cambiate, ma ci rimangono 2 vie:
- o continuare a seguire questa squadra con ottimismo
- o se si deve ragionare da pessimisti, complottisti ecc... tanto
vale smettere di seguire, perchè sarebbe un atto masochista
nonchè controproducente.

Guzer
23.08.2010, 11:57
Christian, dovendo guardare in faccia la realtà ..ci accorgiamo tutti che non c'è niente di bello davanti a noi, non si tratta di pessimismo, non si tratta di piangersi addosso ma della triste verità.
Dopo morti gli anziani ..la Juventus è diventata una preda inerme e gli avvoltoi gli si sono scantenati sopra, renditi conto di cosa è successo ..mai ..mai ..mai avrebbero fatto all'avvocato una cosa del genere, i milanesi stavano lì seduti sulla sponda del fiume in attesa passasse il cadavere della Juventus ..ed è successo o l'hanno fatto succedere.
La Juventus con l'avvocato e suo fratello era abituata bene, nessuno li poteva attaccare ..morti questi ..si sono gli avversari sono andati a nozze ed ecco calciopoli.
Questo fa anche capire che tutta sta potenza Moggi non l'aveva se non con gli anziani Agnelli alle spalle.
Tutto lì ...personalmente non ho perso passione per la mia squadra, d'altronde ..vince sempre uno solo ..no?
ma la seguo sempre con onestà di giudizio,
sapendo che non si tornerà a vincere tanto presto, che i fondi sono limitati, che denari privati non ne avremo.
Un giorno o l'altro ..anche per le milanesi finirà ..e si riazzererà tutto .. non pensate che gli eredi Milan e Inter continuino le spese folli dei genitori ..

Io tutto questo pessimismo non lo vedo, si discute molto ..la passione è sempre viva ..godiamoci il campionato e quello che ne verrà ..anzi spero che ne vengano belle e intense discussioni ..come stiamo facendo fino adesso ..

Ma perfettamente d'accordo a riguardo, il mio non era un abbassare gli scudi, anzi!
Forse questo articolo completa parecchio il mio pensiero
http://ju29ro.com/tutto-juve/2309-andrea-agnelli-i-primi-100-giorni-parte-prima.html
Molte risposte (Secche) le avremo in primavera, li capiremo davvero se la Juve sta davvero cambiando registro o solo nascondendo gli scheletri.
Poi sulle Milanesi, prima avviene meglio è :asd:
Beh speramo di toglierci qualche soddisfazione e avere nuovi spunti certo :)

quello che dici è vero.
Ovvio che molte cose sono cambiate, ma ci rimangono 2 vie:
- o continuare a seguire questa squadra con ottimismo
- o se si deve ragionare da pessimisti, complottisti ecc... tanto
vale smettere di seguire, perchè sarebbe un atto masochista
nonchè controproducente.

Beh io non la ho messa giù così drastica, non è questione di Ottimismo o Pessimismo, Rancoroso complottista o Chissà che altro.
Ma più che altro sano realismo e un po' di sangue freddo, almeno fino alla prox primavera, tipo quando devi concentrarti, ti isoli, tappi o cuffie nelle orecchie

luna23
23.08.2010, 13:06
Io credo che la tifoseria oggi più che mai deve rimanere unita ..quando le cose vanno male è facile disperdersi.

Guzer
23.08.2010, 13:19
Si verissimo, e purtroppo in questi anni abbiam visto che spesso non è stato proprio così

amorejuve
24.08.2010, 11:19
Non è questione di dietrologie, di ottimismo o pessimismo ma di fedeltà alla verità storica.

Ci hanno fatto diventare come i vecchi tifosi del Torino i fatti; anche noi ogni anno dovremmo ricordare la data della sentenza farsa con una marcia (e con lo stesso spirito dovrebbero i nostri tifosi assistere alle gare ogni volta che incontriamo sul campo la squadra più marcia del mondo) con la consapevolezza che a noi quello che è successo non fu per una tragica fatalità, non fu per errore o colpa di qualche nostro dirigente, fu un attentato.

Questo non potrò mai dimenticarlo e nessun risultato sportivo potrà cancellare
una richiesta di giustizia che è sarà sempre la stessa.

alessandro magno
24.08.2010, 11:33
purtroppo e' difficile intravedere la fine del tunnel.

Io difficilmente faccio dietrologia e infatti non guardo indietro con tanta malinconia ma e' evidente che questa juve non ha appeal.
Guardate i ragazzini?
Tanti di noi son diventati gobbi grazie a un campione. Mi ricordo quelli di anastasi e poi mi ricordo quelli di platini fra cui io, quelli di zidane di delpiero. Fino ad arrivare a quelli di nedved.
Ad esempio fino a 5 6 anni fa nessu bambino voleva fare il portiere.poi grazie a buffon fu diverso.

Ma ora?

Ragazzi mio figlio vittorio e' "rimastto" juventino grazie a suo padre suo fratello piu grande e delpiero.
Perche' il bambino si identifica nel campione e pepe marchisio iaquinta e gente cosi ci fai la squadra ma non fai innamorare i tifosi.
Questi che han in mano la juve ora ci han distrutto un sogno per questo poi si finisce come i granata a osannare i pezzi da museo.

Oltretutto con un po di amore di soldi e di competenza sono sicuro che ognuno di noi al indomani del 2006 sarebbe riuscito a ricostruire una squadra all' altezza.
Noi che abbiamo cuore e competenza non questi qui che ci son stati .
Han dilapidato un patrimonio di giocatori enorme, han regalato campioni strapagaando bidoni, con la presunzione che tanto loro eran capaci.

Ora grazie al cielo si sta facendo pulizia e mi auguro che presto blanc se ne vada affancu.. E non si faccia mai piu vedere.

Ma occore da parte di agnelli piu cuore e piu soldi. Per ora ho visto poco di entrambi.
Postato via Mobile Device

Bianconero10
24.08.2010, 12:47
speriamo il prossimo che faccia innamorare i tifosi sia diego

alessandro magno
24.08.2010, 13:54
ma diego un po di appeal ce l ha perche ha i piedi buoni e a volte fa la giocata che ai piccoli piace perche agli altri giocatori non riesce. E' chiaro che deve aver piu continuita ed incidere di piu.
Tornasse ai livelli di brema non sarebbe male.

Furiaceca
24.08.2010, 13:57
speriamo il prossimo che faccia innamorare i tifosi sia diego

si è l'unico per adesso che ha le qualità per
fare questo.

luna23
24.08.2010, 13:59
E' vero Diego potrebbe avere il phisique du role per conquistare i giovanissimi, Del Piero oltre all'abilità calcistica è un bel ragazzo che piace a tutti, anche agli avversari ..è amato da tutte le donne di tutte le età, Diego, non è avvenente come Alex, però ha una facciotta simpatica e sorridente, se si mette a giocare bene ..l'insieme può essere vincente.
Rossi non era niente bello ..però ..ha avuto il suo successo ..

juventinadelsud
24.08.2010, 16:18
a me è passata la voglia si seguire questa juve a parte la rabbia per una proprietà immobile,non riesco proprio a seguire una partita c'ho provato con i vari tornei ma non riesce a tenermi incollata al televisore e mi distraggo!
a veder giocare tutta sta gente di serieB mi viene la noia!
mi dispiace per il capitano che mi ha fatto innamorare della juve e ch esta finendo la sua carriera in questo modo

Guzer
24.08.2010, 18:28
Non è questione di dietrologie,di ottimismo o pessimismo ma di<layer id="google-toolbar-hilite-7" style="background-color: Cyan; color: black;"></layer> fedeltà alla verità storica.
Ci hanno fatto diventare come i vecchi tifosi del Torino i fatti; anche noi ogni anno dovremmo ricordare la data della sentenza farsa con una marcia (e con lo stesso spirito dovrebbero i nostri tifosi assistere alle gare ogni volta che incontriamo sul campo la squadra più marcia del mondo) con la consapevolezza che a noi quello che è successo non fu per una tragica fatalità, non fu per errore o colpa di qualche nostro dirigente, fu un attentato.
Questo non potrò mai dimenticarlo e nessun risultato sportivo potrà cancellare
una richiesta di giustizia che è sarà sempre la stessa.

Ma come ho già detto, tutto questo, credo che anche a volerlo dimenticare sia impossibile, per il semplice fatto che volenti o nolenti ci troviamo ogni giorno ad averci a che fare.

purtroppo e' difficile intravedere la fine del tunnel.

Io difficilmente faccio dietrologia e infatti non guardo indietro con tanta malinconia ma e' evidente che questa juve non ha appeal.
Guardate i ragazzini?
Tanti di noi son diventati gobbi grazie a un campione. Mi ricordo quelli dianastasi e poi mi ricordo quelli di<layer id="google-toolbar-hilite-12" style="background-color: Cyan; color: black;"></layer> platini fra cui io, quelli di<layer id="google-toolbar-hilite-13" style="background-color: Cyan; color: black;"></layer> zidane didelpiero. Fino ad arrivare a quelli di nedved.
Ad esempio fino a 5 6 anni fa nessu bambino voleva fare il portiere.poi grazie a buffon fu diverso.

Ma ora?

Ragazzi mio figlio vittorio e' "rimastto" juventino grazie a suo padre suo fratello piu grande e delpiero.
Perche' il bambino si identifica nel campione e pepe marchisio iaquinta e gente cosi ci fai la squadra ma non fai innamorare i tifosi.
Questi che han in mano la juve ora ci han distrutto un sogno per questo poi si finisce come i granata a osannare i<layer id="google-toolbar-hilite-6" style="background-color: Cyan; color: black;"></layer> pezzi da museo.

Oltretutto con un po di amore di soldi e di competenza sono sicuro che ognuno di<layer id="google-toolbar-hilite-19" style="background-color: Cyan; color: black;"></layer> noi al indomani del 2006 sarebbe riuscito a ricostruire una squadra all' altezza.
Noi che abbiamo cuore e competenza non questi qui che ci son stati .
Han dilapidato un patrimonio di<layer id="google-toolbar-hilite-20" style="background-color: Cyan; color: black;"></layer> giocatori enorme, han regalato campioni strapagaando bidoni, con la presunzione che tanto loro eran capaci.

Ora grazie al cielo si sta facendo pulizia e mi auguro che presto blanc se ne vada affancu.. E non si faccia mai piu vedere.

Ma occore da parte di agnelli piu cuore e piu soldi. Per ora ho visto poco di entrambi.

Quoto tutta la prima parte del tuo post.

Ti rispondo alle due righe che ho lasciato "nude" :sisi:
Blon entro il 2012 è fuori sicuro, si cerca di farlo andare via prima demotivandolo e ormai tenendolo sempre più ai margini, pare non sciolgano il contratto anticipatamente perchè prevede una clausola con una buonauscita assurda, quindi oltre ad aver sperperato soldi, regalarglieli non è il caso.

Per il Cuore A. Agnelli e soldi, ti credo hai visto poco di entrambi, si potrà tirare qualche somma in primavera per date e scadenze e fatti devon confermare le parole e gli intenti.

Guzer
24.08.2010, 18:30
a me è passata la voglia si seguire questa juve a parte la rabbia per una proprietà immobile,non riesco proprio a seguire una partita c'ho provato con i vari tornei ma non riesce a tenermi incollata al televisore e mi distraggo!
a veder giocare tutta sta gente di serieB mi viene la noia!
mi dispiace per il capitano che mi ha fatto innamorare della juve e ch esta finendo la sua carriera in questo modo

tra due mesi, o ritrovi l'interesse o butti il televisore :rideretanto:

alessandro magno
24.08.2010, 19:26
per juventinadelsud.

all ultima di delpiero a torino cascasse il mondo ci sono. Come per nedved.

per guz. Non e' che io voglio fare il pessimista che poi tu che mi conosci di persona sai che sono tutto il contrario.
Direi che allo stato attuale ho visto poco cuore e pochi soldi ma voglio spezzare una lancia in loro favore,almeno ho visto piu competenza dei loro predecessori.almeno ora se serve un ala si piglia un ala non so se mi son spiegato?

Guzer
24.08.2010, 19:32
per guz. Non e' che io voglio fare il pessimista che poi tu che mi conosci di persona sai che sono tutto il contrario.
Direi che allo stato attuale ho visto poco cuore e pochi soldi ma voglio spezzare una lancia in loro favore,almeno ho visto piu competenza dei loro predecessori.almeno ora se serve un ala si piglia un ala non so se mi son spiegato?

Capitissimo :asd:

juventinadelsud
24.08.2010, 21:39
tu ti sei spiegato alemagno sono loro che son confusi prendono ali per ali ma non cosce per cosce :sbef:
ciò che non è da juve non è da juve ma loro non lo capiscono

AlexnelCuore
24.08.2010, 23:12
per juventinadelsud.

all ultima di delpiero a torino cascasse il mondo ci sono. Come per nedved.

Prenota un posto per me cascasse il modo lo rimetto a posto e vengo :asd:

Furiaceca
25.08.2010, 00:35
Ma scusate ragazzi la Juve per cosa è andata in B? solo per antipatia? su per piacere non diciamo eresie, poi ripeto le telefonate degli altri erano peggio di quelle di Moggi, ma qua non stiamo parlando di chi ha fatto peggio e chi meglio, ma di chi "ringrazia" calciopoli..............

Io quello che dici lo sostengo da tempo.

Noi in un mondo di ladri eravamo quelli un briciolo più
ladruncoli, nemmeno alla pari, un pizzico di più.

Poi che abbiano voluto buttare giu solo noi ecc.. ok,
ma dire che moggi è un santo...insomma...mi pare
assai azzardato.

Guzer
25.08.2010, 06:19
tu ti sei spiegato alemagno sono loro che son confusi prendono ali per ali ma non cosce per cosce :sbef:
ciò che non è da juve non è da juve ma loro non lo capiscono

loro chi?:icon_mrgreen:

assai azzardato.

Ecco un'altra eterna contraddizione, alla faccia dei tutti uniti!:asd:
Come cavolo fai a sostenere eravamo i più "ladruncoli"
Poi magari mi parli di 29 scudetti :blink:
E in Firma hai "Penta uno di noi"!?!?!?
Nessuno ha parlato di beatificazione di Moggi, perchè sti termini che nessuno ha mai utilizzato? Un conto se si parla di etica, un altro di illeciti.
Non è difficile dai

Furiaceca
25.08.2010, 14:34
Ecco un'altra eterna contraddizione, alla faccia dei tutti uniti!:asd:
Come cavolo fai a sostenere eravamo i più "ladruncoli"
Poi magari mi parli di 29 scudetti :blink:
E in Firma hai "Penta uno di noi"!?!?!?
Nessuno ha parlato di beatificazione di Moggi, perchè sti termini che nessuno ha mai utilizzato? Un conto se si parla di etica, un altro di illeciti.
Non è difficile dai

E NO Guz, adesso siccome mi vengono imputate troppo
spesso parole e frasi non dette mi sono stancato e faccio
dei copia-incolla ogni volta, non lo facevo per briga,
ma è ora che mi dia da fare:

ALLORA "Nessuno ha parlato di beatificazione di Moggi"
Hai ragione, peggio, LO E' GIA' BEATIFICATO(io addirittura
sono stato buono nel riportare)

In un certo senso Moggi è un un santo. Egli è uno che ha pagato per colpe non sue. Ha avuto la vita rovinata da un'immane ingiustizia. Per me è un santo

Ora leggi sopra e dimmi se nessuno ne ha parlato.
Tu dirai: non l'ho detto io! e io ti rispondo: Ma infatti
chi ti ha nominato e chi si è riferito a te?
(sai che io ti cito sempre ehehe ma stavolta non è
proprio il caso, se vedi, il mio post precedente era
riferito ad Angela e non ho mai fatto riferimento a tue
dichiarazioni)

ERGO per me, e lo sai che la penso così perchè l'ho scritto
dal mio primo giorno di forum: La juve era quella che ha
rubato una caramella in più in un mondo di ladri.

PENTA E' perchè SOLO NOI PUNITI e GLI ALTRI NO,
ma MAI TROVERAI UN MIO POST IN CUI DICO che
noi siamo puliti e gli altri sporchi.

juventinadelsud
25.08.2010, 15:01
loro chi?:icon_mrgreen:

loro che si considerano dirigenti o presunti tali

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

premetto che io non considero Moggi un santo ma dopo tutto quello che sta venendo fuori ce ne vuole a definire la juve piu ladruncola delle altre forse si puo definire piu stupida delle altre perchè gli altri i malefatti li nascondono i nostri con la fine degli agnelli hanno perso la classe e il rispetto e si sono fatti s*******re

AlexnelCuore
25.08.2010, 15:09

assai azzardato.
oh meno male che non sono l'unica a pensarla così.......

donajuve
25.08.2010, 15:12
Da quelli che sostengono che Moggi era il più landruncolo, vorrei sapere cosa rubava Moggi? Cosa caz.zo rubava?

AlexnelCuore
25.08.2010, 15:18
Non rubava nulla, Moggi era un SANTO le telefonate se le sono inventate tutti, hanno colpevolizzato un innocente

luna23
25.08.2010, 15:38
Sono dell'idea che il problema Moggi non fosse se ha rubato o no ..o se ha comprato le partite .. dalle varie intercettazioni fatte a lui e a gli altri non si capisce niente ..sembrano megalomani che vaneggiano ..in realtà sono stati gli affari privati che Moggi, Lippi e tutti i soci della Gea si sono fatti.
La Juventus non è "cappuccetto rosso" come la Fiat sa cosa fanno tutti i dipendenti soprattutto quelli importanti, hanno lasciato fare ..sbagliando certo ..dandogli troppo campo libero alle sue faccende ma d'altronde serviva ...
Tutto sommato non c'è nessuna legge che vieta al figlio di un direttore tecnico di squadra calcistica di aprirsi un'agenzia come la Gea ..con soci tutti figli illustri ..

Immaginate un po' sta' Gea cosa possa aver combinato ..
Ma questo è un altro argomento, è ovvio in questo modo Moggi senza più le protezioni adeguate degli anziani padroni l'hanno fatto cadere.
La Juve non ha fatto nè più nè meno come la Fiat quando un dipendente magari scomodo non serve più ..gli ha dato una bella pedata.

Guzer
25.08.2010, 16:15
E NO Guz, adesso siccome mi vengono imputate troppo
spesso parole e frasi non dette mi sono stancato e faccio
dei copia-incolla ogni volta, non lo facevo per briga,
ma è ora che mi dia da fare:
ALLORA "Nessuno ha parlato di beatificazione di Moggi"
Hai ragione, peggio, LO E' GIA' BEATIFICATO(io addirittura
sono stato buono nel riportare)
Ora leggi sopra e dimmi se nessuno ne ha parlato.
Tu dirai: non l'ho detto io! e io ti rispondo: Ma infatti
chi ti ha nominato e chi si è riferito a te?
(sai che io ti cito sempre ehehe ma stavolta non è
proprio il caso, se vedi, il mio post precedente era
riferito ad Angela e non ho mai fatto riferimento a tue
dichiarazioni)

Reset! Meglio fare così, ne gioviamo in due va :rideretanto:
Proseguo sotto così si discute con ordine e non ci perdiamo:icon_wink:

ERGO per me, e lo sai che la penso così perchè l'ho scritto
dal mio primo giorno di forum: La juve era quella che ha
rubato una caramella in più in un mondo di ladri.
PENTA E' perchè SOLO NOI PUNITI e GLI ALTRI NO,
ma MAI TROVERAI UN MIO POST IN CUI DICO che
noi siamo puliti e gli altri sporchi.
Certo che lo so e infatti non potendo far finta di non leggere te lo devo dire, Sbagli!
Ripeto, Moggi non è l'emblema dell'etica! Ma non ho mai visto in nessun campo licenziamenti o gogne mediatiche e conseguenti provvedimenti dettati più dal giudizio popolare che da i fatti veri e propri.
Senza allungarmi troppo su giustizia sportiva e ordinaria, sperando ne riesci a scindere la differenza, ovvero la prima RIDICOLA! la seconda Per il momento ancora attendibile, quello che io ora voglio sapere, un elenco sintetico e veritiero, di cosa veramente ha fatto la Juve per meritare sta etichetta, perchè mai siamo più "ladri di altri" in base a quale criterio?
Aggiungo, che non sono solo Juventini a pensarla così, ci sono anche opinioni a riguardo di molti super partes, che aumentano con una frequenza che manco ti immagini, e continuano a farsi le nostre stesse domande, questo mi sconcerta, che anche chi ci ha dato contro anni a dietro ora se lo chiede, invece da noi no :icon_eek:

loro che si considerano dirigenti o presunti tali
Fino a maggio di quest'anno ti avrei quotato ripercorrendo i 4 anni passati, ma già bastava quel maledetto 2006.
Ora mi trovi in disaccordo, ma solo nel rimandare i giudizi e casomai inasrpirli nella primavera se certe promesse non saranno mantenute, purtroppo di tempo di tempo ne è stato perso è perso, anche sugli sfracelli non si son risparmiati in precedenza ma non è (al momento) colpa loro, anzi nei limiti ci stan tentando.

premetto che io non considero Moggi un santo ma dopo tutto quello che sta venendo fuori ce ne vuole a definire la juve piu ladruncola delle altre forse si puo definire piu stupida delle altre perchè gli altri i malefatti li nascondono i nostri con la fine degli agnelli hanno perso la classe e il rispetto e si sono fatti s*******re
:quoto:aggiungerei solo che gli altri nemmeno si son preoccupati di nascondere, anzi.

juventinadelsud
25.08.2010, 18:20
io invece vedo un agnellino con le mani in mano!passivo e reticente!ma come sempre spero di darti ragione cris

Guzer
25.08.2010, 18:45
Sono dell'idea che il problema Moggi non fosse se ha rubato o no ..o se ha comprato le partite .. dalle varie intercettazioni fatte a lui e a gli altri non si capisce niente ..sembrano megalomani che vaneggiano ..in realtà sono stati gli affari privati che Moggi, Lippi e tutti i soci della Gea si sono fatti.
La Juventus non è "cappuccetto rosso" come la Fiat sa cosa fanno tutti i dipendenti soprattutto quelli importanti, hanno lasciato fare ..sbagliando certo ..dandogli troppo campo libero alle sue faccende ma d'altronde serviva ...
Tutto sommato non c'è nessuna legge che vieta al figlio di un direttore tecnico di squadra calcistica di aprirsi un'agenzia come la Gea ..con soci tutti figli illustri ..

Immaginate un po' sta' Gea cosa possa aver combinato ..
Ma questo è un altro argomento, è ovvio in questo modo Moggi senza più le protezioni adeguate degli anziani padroni l'hanno fatto cadere.
La Juve non ha fatto nè più nè meno come la Fiat quando un dipendente magari scomodo non serve più ..gli ha dato una bella pedata.

Esatto, guarda la Gea forse è l'unico anello debole, forse insieme alla strategia difensiva scelta dai legali insieme a quelli di Giraudo, ma non è ancora finita nemmeno li. Anche li, parecchi Equivoci, secondo me nati ancor prima, anche da chi puntava il dito, poi magari, come un certo Mancini, andandoci anche a braccetto, su procuratori agenti e norme c'è sempre stata una mancanza di norme e regolamenti e finchè andava bene a molti tutto taceva, poi curioso che chi ne parla male siano quelli che han giovato da certe esclusioni e pulizia dopo Farsopoli.

io invece vedo un agnellino con le mani in mano!passivo e reticente!ma come sempre spero di darti ragione cris

Guarda non lo escludo, che poi alla fine sia un bluff, non sono ingenuo, ma ho letto l'esposto ed ha promesso azioni legali in caso non pervengano risposte soddisfacenti, ovvio le vorrei subito, ma deve passare del tempo per poter giustificare tali azioni. Beh questa sarebbe già una prima conferma sulle intenzioni sia in positivo che in negativo, ma ovvio si saprà nel fine anno o primavera con le scadenze anche dei processi.
Spero anch'io mi darai ragione, ma non per gloria o vanto personale, ci bado davvero poco, ma sarebbe davvero un piccolo pezzo di orgoglio Bianconero che torna.

luna23
25.08.2010, 23:30
Scusate ragazzi ..ho alcuni vostri post dove sfiduciati definite la Juve morta e sepolta ..e quindi senza speranza ..con questo non siamo noi morti e sepolti ..certo forse è così adesso, ma cambierà un giorno ..non sono convinta che duri per sempre vivremo momenti migliori ..
Non possiamo essere tifosi solo quando le cose vanno bene ..
E' come un matrimonio ..che dura solo quando si è giovani, belli e ricchi ..la vita presenta un conto prima o poi ...pensiamo alle altre ..chi non ha mai vinto, chi ha passato anni a non vincere ..
Vedrete che anche per le altre finirà ...e ci ritroveremo ad armi pari ..lì sarà di nuovo un'altra sfida.

AlexnelCuore
25.08.2010, 23:32
Io sono una di quelli che pensa che la Juve sia morta il 2006 e ora è stata sepolta definitivamente, ma nonostante tutto la seguirò

luna23
25.08.2010, 23:35
Io sono una di quelli che pensa che la Juve sia morta il 2006 e ora è stata sepolta definitivamente, ma nonostante tutto la seguirò

Brava!

juventinadelsud
26.08.2010, 10:22
il problema non è vincere o perdere ma il comportamento della società e proprietà, io non ho smesso di tifare juve ma ho smesso di seguire la squadra degli eredi agnelli e sono 2 cose ben diverse

luna23
26.08.2010, 12:54
il problema non è vincere o perdere ma il comportamento della società e proprietà, io non ho smesso di tifare juve ma ho smesso di seguire la squadra degli eredi agnelli e sono 2 cose ben diverse

Quelle un giorno cambieranno ..non possiamo andare avanti così ..e neanche loro.

AlexnelCuore
26.08.2010, 17:13
secondo me non cambiaranno mai, a meno che non esca fuori un altro Avvocato

luna23
26.08.2010, 17:38
secondo me non cambiaranno mai, a meno che non esca fuori un altro Avvocato

No ..hai ragione ..occorre una proprietà danarosa che non abbia paura di spenderli, solo così torneremo competitivi, Gianni e Umberto Agnelli non ci sono più, agli eredi non importa arrivare primi è solo questo.

AlexnelCuore
26.08.2010, 17:43
Basterebbe avere gente che ami la Juve e loro non la amano

donajuve
26.08.2010, 18:05
Ma angela telefonare vuol dire rubare? Faceva delle telefonate di lavoro come le facevano tutti ed era stata la lega che aveva detto ai designatori di stare in buoni rapporti con i club, rassicurarli ecc.. Moggi si accertava solo che la juve non fosse penalizzata, ma trattata come tutti. Le griglie era solo un giochino che faceva con Bergamo ed infatti non sono mai scesi in campo gli arbitri che diceva Moggi, invece quelli detti da Fachetti si. I sorteggi taroccati erano una bufala, non ha mai chiuso paparesta nello spogliatoi, ma al massimo si é chiuso dentro con lui per protestare. Partite truccate non ci son mai state solo quella del Genoa per la promozione ed viola-parma.. Ma Moggi perché era il piu ladruncolo?? Perché tutta l'italia non bianconera voleva la Juve in B perché ha detta loro era ladra e rubbava i scudetti.. e voi che siete juventini e adesso mi venite a dire che Moggi era il piu ladruncolo, non avete capito un ***** come gli altri colerosi, violAIDS, mucche, perdazzurri, giallozzozi e il resto della marmaglia.

AlexnelCuore
26.08.2010, 18:30
Ma forse non mi sono fatta capire mol,ti dite che Moggi era innocente ma non è così è il meno colpevole ma non innocente

Furiaceca
26.08.2010, 22:49
No ..hai ragione ..occorre una proprietà danarosa che non abbia paura di spenderli, solo così torneremo competitivi, Gianni e Umberto Agnelli non ci sono più, agli eredi non importa arrivare primi è solo questo.

Luna ma hai dato un occhiata a quanto abbiamo speso
negli ultimi anni? sai che abbiamo speso molto ma molto
di più di inter-roma e milan messi assieme?

Ora, è vero che i giocatori possono fallire, acquisti sbagliati
ecc.. ma che questa società abbia speso poco di certo
non si può dirlo...

se tu guardi solo cosa abbiamo speso in 2 mesi:
15 per bonucci +12 per martinez + 5 o 6 per motta
(su questo non sono sicuro) + 12 per pepe, +15
per quagliarella che pare arrivi + se si riscatta aquilani
16, + storari che anche lui saranno 5.......cioè l'inter
in 2 anni ha speso meno di noi solo quest'anno...e nn
è finita ancora..

giocatori scarsi? ok, è soggettivo, ma tirchi no, anzi...

luna23
26.08.2010, 22:51

non si può dirlo...

è finita ancora..

Tu parli delle spese "pubbliche" ..quelle che si dicono ..io mi rireferisco ad altro, manca chi tappa i buchi.

Guzer
26.08.2010, 23:20
Ma angela telefonare vuol dire rubare? Faceva delle telefonate di lavoro come le facevano tutti ed era stata la lega che aveva detto ai designatori di stare in buoni rapporti con i club, rassicurarli ecc.. Moggi si accertava solo che la juve non fosse penalizzata, ma trattata come tutti. Le griglie era solo un giochino che faceva con Bergamo ed infatti non sono mai scesi in campo gli arbitri che diceva Moggi, invece quelli detti da Fachetti si. I sorteggi taroccati erano una bufala, non ha mai chiuso paparesta nello spogliatoi, ma al massimo si é chiuso dentro con lui per protestare. Partite truccate non ci son mai state solo quella del Genoa per la promozione ed viola-parma.. Ma Moggi perché era il piu ladruncolo?? Perché tutta l'italia non bianconera voleva la Juve in B perché ha detta loro era ladra e rubbava i scudetti.. e voi che siete juventini e adesso mi venite a dire che Moggi era il piu ladruncolo, non avete capito un ***** come gli altri colerosi, violAIDS, mucche, perdazzurri, giallozzozi e il resto della marmaglia.
:quoto:

Ma forse non mi sono fatta capire mol,ti dite che Moggi era innocente ma non è così è il meno colpevole ma non innocente
Si capito, ma in base a quali dati affermi ciò? Perdonami , ma non mi basta "non colpevole, ma meno innocente, ossia ladruncolino" ripeto, in base a cosa? Ci sarà un perchè?

non si può dirlo...

è finita ancora..

Spaccando il pallottoliere, faccio conti dalla mattina alla sera ultimamente per altri motivi, non li faccio anche qua, con quello che guadagnano li facciano loro :asd:
A me van bene anche tirchi, fotte niente, se si arriva all'obbiettivo anche senza i Cr9 kakà Messi, ma con i Pinco Pallino, Spapacerrone, Capacchione , Ciniccio, Bortarolla anzi è pure meglio.

AlexnelCuore
26.08.2010, 23:35
Si capito, ma in base a quali dati affermi ciò? Perdonami , ma non mi basta "non colpevole, ma meno innocente, ossia ladruncolino" ripeto, in base a cosa? Ci sarà un perchè?

Allora i giornali che pubblicavano le intercattazioni sappiamo tutti che scrivevano quello che gli stava comodo, ma non erano cose campate in aria, Moggi telefonava si? poteva farlo? no è del tutto innocente? no
Ora vorrei sapere in base a cosa voi lo considerate innocente

Guzer
27.08.2010, 00:05
Allora i giornali che pubblicavano le intercattazioni sappiamo tutti che scrivevano quello che gli stava comodo, ma non erano cose campate in aria,
Telefonate, non incontri segreti con cosche e piani di attentati, semplici telefonate,però sui giornali, venivano messi dei virgolettati, frasi estrapolate da un contesto così per evidenziare a volte quello che non c'era, non ti faccio esempi, ma penso si capisca bene, che se segui una conversazione intera ne capisci un intento, se ne senti due righe striminzite puoi facilmente intendere tutt'altro, e si è giocato proprio su questo

Moggi telefonava si? poteva farlo? no è del tutto innocente? no
Ora vorrei sapere in base a cosa voi lo considerate innocente

Si telefonava! Si! poteva farlo! la norma che lo vieta è stata fatta dopo il 2006! Ecco dove sta l'equivoco, poi sarà stato poco etico, discutibile, ma secondo norma non era giudicabile, chiaro?

AlexnelCuore
27.08.2010, 00:10
Telefonate, non incontri segreti con cosche e piani di attentati, semplici telefonate,però sui giornali, venivano messi dei virgolettati, frasi estrapolate da un contesto così per evidenziare a volte quello che non c'era, non ti faccio esempi, ma penso si capisca bene, che se segui una conversazione intera ne capisci un intento, se ne senti due righe striminzite puoi facilmente intendere tutt'altro, e si è giocato proprio su questo

Si telefonava! Si! poteva farlo! la norma che lo vieta è stata fatta dopo il 2006! Ecco dove sta l'equivoco, poi sarà stato poco etico, discutibile, ma secondo norma non era giudicabile, chiaro?
Quindi in conclusione Moggi è poco etico ma innocente?????

Guzer
27.08.2010, 00:19
Quindi in conclusione Moggi è poco etico ma innocente?????

Quindi in conclusione io attenderei le sentenze definitive e quando ripartono a ottobre con i nuovi elementi, vorrei sentire le telefonate che ci han nascosto in questi 4 anni facendoci sentire solo quelle di Moggi e indignandosi tutti mentre appena ne sono sono uscite 4 o 5 loro è bastato a far dire a molti :" ma che ci piglian per il ****?"

Moggi non era una verginella, ma nell'ambiente in qui si trovava se ti muovevi da ingenuo ne uscivi in mutande, questo è il vero, ho cercato di non entrare nel trash per illustrare la cosa:asd: ma credo sia comprensibile.

Poi io dico, ormai ci siam fatti la "B" e han strappato due scudi, bene! Con i nuovi elementi voglio vedere in proporzione a noi che cavolo devono fare, è solo questo il punto, non fatevi abbindolare da "tutti colpevoli nessun colpevole" che cercano di propinarci in tutte le salse

AlexnelCuore
27.08.2010, 00:23
Quindi in conclusione io attenderei le sentenze definitive e quando ripartono a ottobre con i nuovi elementi, vorrei sentire le telefonate che ci han nascosto in questi 4 anni facendoci sentire solo quelle di Moggi e indignandosi tutti mentre appena ne sono sono uscite 4 o 5 loro è bastato a far dire a molti :" ma che ci piglian per il ****?"

Moggi non era una verginella, ma nell'ambiente in qui si trovava se ti muovevi da ingenuo ne uscivi in mutande, questo è il vero, ho cercato di non entrare nel trash per illustrare la cosa:asd: ma credo sia comprensibile.

Poi io dico, ormai ci siam fatti la "B" e han strappato due scudi, bene! Con i nuovi elementi voglio vedere in proporzione a noi che cavolo devono fare, è solo questo il punto, non fatevi abbindolare da "tutti colpevoli nessun colpevole" che cercano di propinarci in tutte le salse
Le chiamate che sono uscite fino ad ora mi sa che verranno archiavate, a ogni nuova intercettazione tutti hanno trovato la scusa per giustificarsi,e,
il problema è che non faranno nulla, noi abbiamo pagato gli altri non pagheranno, è inutile farsi illusioni, la legge non è uguale per tutti, ma è a favore dei più forti

Guzer
27.08.2010, 00:32
Le chiamate che sono uscite fino ad ora mi sa che verranno archiavate, a ogni nuova intercettazione tutti hanno trovato la scusa per giustificarsi,e,
il problema è che non faranno nulla, noi abbiamo pagato gli altri non pagheranno, è inutile farsi illusioni, la legge non è uguale per tutti, ma è a favore dei più forti

Finchè la si pensa così non mi stupisco sarà facile per chi ci prova, per fortuna ancora molti controcorrente ci sono, sulla giustizia sportiva ovvio non c'è da riporre fiducia.

Ma ti dico solo un nome, Giudice Casoria! Stop

Tornando al calcio giocato ma con un sottile nesso, curiosa questa nuova tendenza, cioè ci si lamenta per la mancanza di grinta e carattere visti fin l'ultima stagione dai nostri giocatori, leggo spesso slogan del tipo :" giochi chi vuole veramente dare in campo!" e bla bla vari, poi si è i primi arrendevoli e rassegnati sul futuro, cioè per voi i giochi son già bell e fatti, nessuno scampo! Minkius :asd:

AlexnelCuore
27.08.2010, 00:44
Finchè la si pensa così non mi stupisco sarà facile per chi ci prova, per fortuna ancora molti controcorrente ci sono, sulla giustizia sportiva ovvio non c'è da riporre fiducia.

Ma ti dico solo un nome, Giudice Casoria! Stop

Tornando al calcio giocato ma con un sottile nesso, curiosa questa nuova tendenza, cioè ci si lamenta per la mancanza di grinta e carattere visti fin l'ultima stagione dai nostri giocatori, leggo spesso slogan del tipo :" giochi chi vuole veramente dare in campo!" e bla bla vari, poi si è i primi arrendevoli e rassegnati sul futuro, cioè per voi i giochi son già bell e fatti, nessuno scampo! Minkius :asd:
Non è questione di arrendersi ma sarebbe come combattere contro i mulini a vento, allora preferisco non farmi illusioni dall'inizio così evito di star male dopo

Per quanto rigurda il calcio, è diverso loro sono pagati per dare tutto in campo, non per fare i conigli come spesso accade ultimamente, noi facciamo tutto gratis, e poi io personalmente non credo nella giustizia ne sportiva ne ordinaria, ma staremo a vedere alla fine come finirà

luna23
27.08.2010, 02:30
Dalle intercettazioni piovono delle conversazioni in cui nessuno capisce cosa è successo, Moggi ne ha ricevute tante dove gli vengono chiesti dei favori ..e lui risponde "eh adesso vediamo" non significa niente.
Secondo un libro di un certo Petrini, un attaccante attivo al Toro ..ai tempi di Trapattoni ..si dice che fosse normale mettersi d'accordo negli spogliatoi sul risultato a prescindere dal calcio scommesse, racconta una serie di risultati decisi a tavolino con dovizia di particolari ..anche lì senza prove oggettive.
Per decidere un certo risultato bisogna essere d'accordo in 22 oltre che l'arbitro, basta che il n.ro 19 non lo sia, che tutto va all'aria ..quindi non dimostrabile.
Se le prove sono state costruite esclusivamente sulla base delle intercettazioni non reggono ...
In più ciò che mi ha fatto molto insospettire sulla vicenda, è com'è stata progettata, ...sbattendo il mostro in prima pagina ..scatenando una tempesta mediatica senza alcun ragionamento.
Per me, Moggi era talmente in gamba a gestire una squadra di calcio che non aveva necessità di comprare nessun arbitro ..adocchiava bravi giocatori a poco prezzo che di Juventus ne avrebbe costruite 10 ..
Magari qualcuno aveva paura per il posto di lavoro e gli ha teso un'imboscata con la proprietà complice...
L'ingenuità di Moggi è stata quella di credere di essere protetto dagli Agnelli a vita, di essere invincibile, gli eredi non vedevano l'ora di consegnare la vittima al carnefice.

Guzer
27.08.2010, 02:49
Dalle intercettazioni piovono delle conversazioni in cui nessuno capisce cosa è successo, Moggi ne ha ricevute tante dove gli vengono chiesti dei favori ..e lui risponde "eh adesso vediamo" non significa niente.
Secondo un libro di un certo Petrini, un attaccante attivo al Toro ..ai tempi di Trapattoni ..si dice che fosse normale mettersi d'accordo negli spogliatoi sul risultato a prescindere dal calcio scommesse, racconta una serie di risultati decisi a tavolino con dovizia di particolari ..anche lì senza prove oggettive.
Per decidere un certo risultato bisogna essere d'accordo in 22 oltre che l'arbitro, basta che il n.ro 19 non lo sia, che tutto va all'aria ..quindi non dimostrabile.
Se le prove sono state costruite esclusivamente sulla base delle intercettazioni non reggono ...
In più ciò che mi ha fatto molto insospettire sulla vicenda, è com'è stata progettata, ...sbattendo il mostro in prima pagina ..scatenando una tempesta mediatica senza alcun ragionamento.
Per me, Moggi era talmente in gamba a gestire una squadra di calcio che non aveva necessità di comprare nessun arbitro ..adocchiava bravi giocatori a poco prezzo che di Juventus ne avrebbe costruite 10 ..
Magari qualcuno aveva paura per il posto di lavoro e gli ha teso un'imboscata con la proprietà complice...
L'ingenuità di Moggi è stata quella di credere di essere protetto dagli Agnelli a vita, di essere invincibile, gli eredi non vedevano l'ora di consegnare la vittima al carnefice.

:quoto: tutto :asd:

Aggiungerei solo che questo signore qui sotto nella foto, a parere mio merita il beneficio del dubbio almeno fino alla primavera, per tanti motivi, ma uno di quelli è la presenza in campo con la triade quando scoppiò la bufera.

http://www.juveforum.it/admin/images/Andrea_Moggi_Giraudo.jpg

AlexnelCuore
27.08.2010, 16:11
Di questi 4 in foto non saprei chi buttere prima dalla torre......

Guzer
27.08.2010, 16:15

ecco per coerenza, sulla torre mettici anche quello che si è vinto dal 1994 al 2006 campioni annessi ovviamente

AlexnelCuore
27.08.2010, 16:19
ecco per coerenza, sulla torre mettici anche quello che si è vinto dal 1994 al 2006 campioni annessi ovviamente
Certo ma quelli rimangono sulla torre :asd:

gabriele
27.08.2010, 16:29
Dalla torre butterei Gioun El CAn e LUca Luca cordero di Mer.de.zemolo

donajuve
27.08.2010, 17:06

blasfema ingrata!

AlexnelCuore
27.08.2010, 17:27
trovatemi un post in cui parlo male di quei tre prima di Calciopoli

Guzer
29.08.2010, 01:38
trovatemi un post in cui parlo male di quei tre prima di Calciopoli

seeee vabbè, grazie al cavolo!!:asd:
Ti abbiam conosciuto e hai iniziato a postare dopo Calciopoli:slap:

Guzer
29.08.2010, 02:48
da juventinovero.com

Andrea non si è perso

http://www.ju29ro.com/images/stories/juve/agnelli_andrea03.jpg
Due giorni dopo l'intervista a Sky, Andrea Agnelli ricomincia dove l'avevamo lasciato quattro anni e tre mesi fa. Oggi la sua nuova Juve esordirà sullo stesso campo dove la storia venne spezzata dalla farsa, e ciò mentre ai tifosi iniziano finalmente ad ascoltare parole lungamente attese.
"Presidente Andrea – Agnelli, la Juve nel destino", questo è il titolo del servizio andato in onda l'altra sera, nel quale il giovane presidente della Juventus ha affrontato molti temi di interesse per i tifosi bianconeri, compresi quelli che stanno più a cuore a quelli come noi, che da quattro anni denunciamo Farsopoli. Solo pochi giorni fa il nostro Salvatore Cozzolino aveva dedicato ai primi 100 giorni di Andrea da Presidente un'analisi in due articoli, con una parte (http://www.ju29ro.com/tutto-juve/2312-andrea-agnelli-i-primi-100-giorni2-squadra-farsopoli-e-stadio.html) dedicata a Calciopoli e alla giustizia sportiva e alle legittime attese del popolo bianconero.
E le prime risposte del neo-Presidente sono arrivate (vedi la trascrizione di Tuttosport (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/08/27-81885/Agnelli%3A+%C2%ABLa+Juve+si+aspetta+revoca+scudett o+Inter%C2%BB)):

Come finirà la vicenda dell'esposto che la Juve ha fatto alla FIGC per chiedere parità di trattamento su Calciopoli? E lei cosa si auspica?
L'esposto che abbiamo presentato è molto dettagliato e a nostro giudizio fondato. Quindi non chiede parità di trattamento ma è un esposto molto preciso sulla revoca di uno scudetto. Da questo punto di vista noi ci aspettiamo, poiché crediamo che sia fondato, una risposta sicuramente entro breve, in breve tempo, e siamo fiduciosi, vista la motivazione che abbiamo portato avanti, di avere un risultato positivo.

Dunque punta a riavere i due scudetti o uno dei due scudetti?
Diciamo che questa è una storia un po' più complessa, un po' più complicata. Dovremmo valutare i vari aspetti ma se giuridicamente sarà dimostrata la correttezza della società nei vari procedimenti che sono ancora aperti, sicuramente valuteremo l'azione revocatoria e la riassegnazione dei titoli.

Dopo la risposta di John Elkann e dopo la sua, Moratti ha detto che quando ha parlato di rubare le partite non ha mai fatto il nome della Juventus. Controreplica?
No, io credo che il mio pensiero sulle parole di Moratti l’ho già espresso e lo ribadisco, sono state parole totalmente inutili.

Il nostro pensiero è sempre stato che l'obiettivo possibile di breve termine potesse essere la revoca dello scudetto di cartone all'Inter perché è una questione separata da quella della restituzione dei due scudetti alla Juve e riteniamo non vada consentito alla FIGC di rimandare la revoca all'esito dei processi ordinari. La società ha fatto a suo tempo l'istanza di revoca di quello scudetto, un atto formale e non delle vacue parole consegnate alla stampa. Quella è la posizione della società. Dicemmo noi: finalmente.
Nell'intervista concessa a SKY, Andrea Agnelli ha praticamente messo in mora Abete, sottolineando che l'attendismo della FIGC non è giustificato.
Non ha invocato la parità di trattamento, diciamo noi giustamente, per evitare di collegare la revoca dello scudetto di cartone all'inchiesta cosiddetta "Calciopoli 2" (che poi Calciopoli è una sola), altrimenti si va alle calende greche.
Il concetto è semplice: per la revoca non serve accertare illeciti sportivi dell'Inter (lo facciano con i tempi occorrenti), ma semplicemente prendere atto che quanto emerso a Napoli fa venire meno i presupposti dell'assegnazione del cartone, ossia non ci sono più i requisiti di natura etica: non sono "onesti" come si erano autoproclamati e ripetevano tutti.
Riteniamo questo obiettivo importante, perché non si tratta solo di quello scudetto "consegnato in segreteria", ma dell'intera filosofia di Calciopoli: i buoni e i cattivi. Nell'intervista di Andrea si esplicita il messaggio che i buoni non ci sono più e che quindi il cartone va stracciato. Ora.
La disparità di trattamento è già evidente, ma la FIGC dà l'impressione di non sapere che pesci prendere e non si muove.
In questo senso Andrea Agnelli si sta muovendo, secondo noi, molto bene. Ha posto un solo problema, rimandando tutti gli altri, facendo capire che la revoca dello scudetto cartonato è questione che non dipende da tutte le altre, e che richiede una risposta non rinviabile. Su questo terreno la FIGC non ha alibi, tranne uno.
Ed è notizia di ieri che la Juventus, secondo Tuttosport, sarebbe pronta a eliminare anche l'ultimo alibi. Scrive il quotidiano torinese: "La Juventus è pronta ad andare in soccorso del procuratore Stefano Palazzi, fornendogli una compilation di intercettazioni già sbobi*nate e pronte all’uso. Si tratta di una serie di intercettazioni, molte delle quali già rese pubbliche dai media a partire da aprile, che fanno parte del corpus di 171.000 raccolte durante le indagini del 2004/05, ma mai pre*se in considerazione sia in sede di Giustizia sportiva che penale".
Certo, è paradossale. Soprattutto considerando che nel 2006 la Figc commissariata invece si scomodò eccome, spedendo in tutta fretta Borrelli alla procura di Napoli a ritirare le intercettazioni. Ma se Maometto non va alla montagna...

da giulemanidallajuve.com

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="570"><tbody><tr> <td class="style15" align="middle" valign="center" height="100">Il Presidente, uno di noi!</td></tr> <tr> <td colspan="3" align="middle" height="15">
</td></tr> <tr> <td colspan="4" align="left"> Dalla curva di ogni stadio, spesso si sente acclamare il beniamino di turno, con il coro: “Uno di noi…”. Questa volta il coro andrebbe intonato al Presidente (finalmente lo possiamo scrivere con la “P” maiuscola!) della Juventus, Andrea Agnelli.
Dopo qualche mese di “assestamento”, durante il quale ha di fatto rivoluzionato una società che era diventata l’ombra di se stessa, il successore di Umberto ha deciso di raccontare la propria esperienza da juventino “speciale”, accettando anche domande che potevano apparire scomode.

La dimensione di un presidente sta anche nella capacità di dribblare gli ostacoli più insidiosi e questa intervista ne riservava molti. Come quando gli è stato chiesto il motivo per cui aveva deciso di mantenersi lontano dalla Juve per tanti anni. Andrea, da “rancoroso”, avrebbe potuto rispondere che si sentiva in totale disaccordo con la linea presa dal nuovo corso juventino datato 2006: una risposta di quel tipo sarebbe stata anche facile da sostenere, dal momento che lui stesso, ai tempi di farsopoli, non nascose il proprio disappunto per le mosse scellerate della società. E invece ha elegantemente glissato, aggiungendo un’autentica perla diplomatica: «Ho pensato che la mia figura potesse essere anche ingombrante per loro (i dirigenti, ndr), visto quello che è stato il mio trascorso e quindi per metterli nelle migliori condizioni di poter lavorare la scelta è stata quella di non essere presente».

E ancora più pericolosa poteva rivelarsi la domanda sul suo rapporto con la Triade. Andrea si dimostra coraggioso e coerente, rimarcando la grande stima professionale per quella dirigenza che dimostrò «capacità d'innovazione e, al contempo, un'efficienza nel rispondere a qualsiasi esigenza». C’è di più: se la stima nei confronti di Moggi è professionale («era sicuramente uno dei più grandi operatori a livello continentale del mercato»), l’affetto che lo lega a Giraudo è immutato, dal momento che lo considera un “secondo padre” . Ma Andrea, forse anche grazie alla vicinanza con una persona tanto sagace, si preoccupa anche di rimarcare un aspetto fondamentale: l’unico suo attuale riferimento per il mercato è Marotta. E così anche Palazzi se ne può rimanere tranquillo a bersi un altro caffè.

Ma ancora più che nei concetti e negli episodi raccontati, la forza delle parole del giovane Agnelli sta nella juventinità che esse trasudano: si respira l’amore per la maglia e per ciò che rappresenta, la dolcezza dei ricordi di un bambino seduto a mangiare con Pablito, fresco campione del mondo, e la consapevolezza della responsabilità insita nel ruolo di presidente della squadra più importante d’Italia. E così Andrea non nasconde la sua ammirazione per Del Piero in veste di tifoso, ma rammenta che il suo ruolo gli impone di vedere la Juve come un gruppo che ha obiettivi ben precisi.
E, a proposito di obiettivi, ce n’è uno importante per lui e per tutti noi di GLMDJ: «L'esposto che abbiamo presentato è molto dettagliato e a nostro giudizio fondato. Quindi non chiede parità di trattamento ma è un esposto molto preciso sulla revoca di uno scudetto . Da questo punto di vista noi ci aspettiamo, poiché crediamo che sia fondato, una risposta sicuramente entro breve, in breve tempo, e siamo fiduciosi, vista la motivazione che abbiamo portato avanti, di avere un risultato positivo». Finalmente, dopo anni di equilibrismi dialettici e contraddizioni vergognose, è arrivato il tempo di ascoltare parole importanti . Qui non si chiede di punire nessuno sulla base di chissà quale contrappasso, ma si prende atto di una situazione molto più semplice, di evidente ingiustizia: lo scudetto 2005/2006 nella bacheca dell’Inter è semplicemente un’oscenità! La Figc deve provvedere immediatamente a revocarlo.

Ma non finisce qui: la bomba viene fatta esplodere poco dopo. Gli scudetti 28 e 29 torneranno a casa? «Se giuridicamente sarà dimostrata la correttezza della società nei vari procedimenti che sono ancora aperti, sicuramente valuteremo l'azione revocatoria e la riassegnazione dei titoli» . Questa è serietà, questo è amore per la Juve. Ma anche amore per la Giustizia! A chi ama la Signora, e noi di GLMDJ in questi anni abbiamo dimostrato di fare parte di quel gruppo, non interessano proclami inutili o promesse che non potranno essere mantenute. Noi vogliamo Giustizia! E sentire il nostro Presidente che ci dà assicurazioni in tal senso è musica per le nostre orecchie.

Abbiamo sempre detto che più delle parole contano i fatti e non smetteremo certo ora di ripeterlo. Ma il Presidente della Juventus si è esposto, replicando alle sollecitazioni che molti di noi da un po’ di tempo gli rivolgevano: cosa sarà dei nostri scudetti? Ecco la risposta che volevamo . Ed ecco perché, finalmente, possiamo dirlo: Andrea Agnelli è il Presidente della Juve, uno di noi!

</td></tr> <tr> <td colspan="3" align="middle" height="20">
</td> </tr><tr> <td colspan="3" align="middle" height="20">
</td></tr></tbody></table>YouTube- Intervista Integrale di Sky al Presidente A. Agnelli (27/08/2010) Parte 1/3

YouTube- Intervista Integrale di Sky al Presidente A. Agnelli (27/08/2010) Parte 2/3

YouTube- Intervista Integrale di Sky al Presidente A. Agnelli (27/08/2010) Parte 3/3

AlexnelCuore
29.08.2010, 14:25
seeee vabbè, grazie al cavolo!!:asd:
Ti abbiam conosciuto e hai iniziato a postare dopo Calciopoli:slap:
Lo so io parlo sempre dopo Calciopoli, non ho mai detto che abbiamo vinto rubando, e ne tanomeno detto che quei tre non hanno fatto grandio cose alla Juve, dico solo che non sono innocenti, Giraudo se ne andato e si è fregato di noi, beetega è tornato con quelli che prima lo hanno cacciato e Moggi vuole passare da innocente

Guzer
29.08.2010, 21:50
Lo so io parlo sempre dopo Calciopoli, non ho mai detto che abbiamo vinto rubando, e ne tanomeno detto che quei tre non hanno fatto grandio cose alla Juve, dico solo che non sono innocenti, Giraudo se ne andato e si è fregato di noi, beetega è tornato con quelli che prima lo hanno cacciato e Moggi vuole passare da innocente

quando fu, son stati praticamente invitati e quasi costretti a dimettersi, non so se ricordi le Parole di Elkann in quel giorno.

Anche molti tifosi da allora se ne fragano.

Bettega infatti ha ricevuto un benservito, a me dispiace comunque per la persona è il cuore che ha sempre messo.

Per Moggi a sto punto ne riparliam in primavera dopo Napoli e sentenze, voglio vedere se arriva l'assoluzione anche li, poi di cosa lo si incolperà

AlexnelCuore
29.08.2010, 21:57
Bettega ricevette il benservito proprio da coloro con i quali è tornato

Per Moggi si ne riparleremo poi, ma poichè io no credo nella giustizai, ne sportiva ne amministrativa non penso che venga assolto

Guzer
29.08.2010, 22:09
Bettega ricevette il benservito proprio da coloro con i quali è tornato

:no: no per un cacchio proprio!! Tornò quando ancora c'era il precedente corso, poi non venne riconfermato con L'insediamento di Andrea Agnelli.

Per Moggi si ne riparleremo poi, ma poichè io no credo nella giustizai, ne sportiva ne amministrativa non penso che venga assolto

Questa è bella :rideretanto: , cioè se viene assolto; La giustizia è fallata, facile!
Se viene condannato; è colpevole, lo sapevo! Ma la giustizia è fallata! Forse poteva andargli pure peggio! Wow in stile Caressa e Bergomi

AlexnelCuore
29.08.2010, 22:16
No per me la giustizia fa schifo indipendentemente se Moggi viene assolto o meno, ma sarei curiosa di saper cosa farete voi, che eloggiate Moggi qualora venisse condannato

Guzer
29.08.2010, 22:26
No per me la giustizia fa schifo indipendentemente se Moggi viene assolto o meno, ma sarei curiosa di saper cosa farete voi, che eloggiate Moggi qualora venisse condannato

Bisogna vedere con quali motivazioni, al momento con gli sviluppi attuali, io per scaramanzia non lo dico, ma i legali, no quindi fan o gente di parte, i legali esperti quindi, di legge son più che ottimisti e si son sbilanciati anche parecchio.

Detto tutto a riguardo!

Parlando invece di tifo voglia e entusiasmo, stasera lutto, capisco l'amarezza, ma lecchiamoci le ferite in fretta, io credo che la Juve vista stasera sia solo un incidente di percorso.

AlexnelCuore
29.08.2010, 22:42
spero che tu abbia ragione una stagione come la passate solo i martiri la sopporterebbero

amorejuve
29.08.2010, 23:10

Ma capperi ma questo è il tuo tema costante, ripetere la versione del tifoso influenzato dai media che non frequenta i forum. Ci poteva stare 4 anni fa prima che emergesse lo schifo delle nuove telefonate ma adesso... le nuove telefonate o meglio... le telefonate che AVREBBERO DOVUTO ESSERE GIUDICATE nel 2006.

Non è mai emerso nulla di nulla a carico di Moggi & Giraudo. A parte una manciata di millanterie che NON HANNO MAI AVUTO RISCONTRO NEI RISULTATI SUL CAMPO. Anzi con gli arbitri "amici" andavamo peggio e di parecchio. Mentre l'Inter ha riscontri oggettivi CONCRETI.

Poi sarebbe bene che comprendessi che se in un processo vengono sottratti al giudizio anche altri soggetti per occultamento di prove

CIO' INVALIDA TUTTO IL PROCESSO.

Per tanto uno juventino può solo avere due idee su Calciopoli/Farsopoli:

A) Moggi è innocente.

B) Giudicateli tutti e poi vediamo se e quanto Moggi è più colpevole o innocente.

Sostenere che non era innocente senza porre la questione del processo DA RIFARE è assurdo

AlexnelCuore
29.08.2010, 23:18
e io ho la seconda idea in che lingua lo devo dire?

Guzer
30.08.2010, 19:20
e io ho la seconda idea in che lingua lo devo dire?

Questa va benissimo :evidence:

Quindi se sei per la seconda opzione, non puoi dire che lo reputi colpevole, fin qui ci siamo?

AlexnelCuore
30.08.2010, 23:22
Questa va benissimo :evidence:

Quindi se sei per la seconda opzione, non puoi dire che lo reputi colpevole, fin qui ci siamo?
è il meno colpevole deglia altri

Furiaceca
31.08.2010, 11:38
Molte sono le critiche che piovono contro Marotta e Co,
molte delle quali a mio parere ingiuste.

PEr quanto riguarda i risultati, giudicare solo dalla sconfitta
di Bari sarebbe sbagliatissimo, sia perchè giocavamo con 7
titolari che non si sono mai visti in faccia, e anche perchè
probabilmente conta pure la preparazione atletica ecc..
Altrimenti, anche l'inter e la Roma che pareggiano contro
Bologna e Cesena??

Per quanto riguarda la composizione della Rosa, prima di
questa rivoluzione, UNA era la parola d'ordine: RIVOLUZIONE
sia per quanto riguarda la ROSA sia a livello DIRIGENZIALE.

Siamo tutti d'accordo che:
-non avevamo terzini all'altezza
-non avevamo ali
-e ci mancava, oltre che un centrocampista con i piedi
buoni, anche un centrale di difesa?

Bene, in tutti questi reparti si è intervenuti.

Ora, so che molti di voi parlano di giocatori non all'altezza.

Può essere vero che molti di questi non siano dei Fuoriclasse
assoluti, chi dice il contrario, ma mi spiegate come facevamo
a comprare 10-11 calciatori da 30mln in su??

Poi, che non siano di livello è tutto da dimostrare perchè:

-Krasic pare un ottimo giocatore, le critiche arrivate
alla prima partita sono quasi comiche

-Pepe si è dimostrato nel precampionato uno dei migliori

-Bonucci in prospettiva è uno dei migliori centrali di difesa

-Aquilani, per il quale riservo qualche dubbio, è comunque
in prestito

-Motta-martinez ecc... dobbiamo ancora conoscerli

MA PER ADESSO, non vedo perchè piangere.

Certo, abbiamo una squadra rivoluzionata, ci vorrà del tempo,
RIPETO: se vi aspettate di vincere quest'anno è meglio
che cambiate squadra per 1 anno o 2.

Noi in cambio abbiamo una squadra giovane, che pian piano
verrà innestata con campioni, ma questo lo si potrà fare
avendo già una base di giocatori decorosi, non si poteva
fare quest'anno....se avessimo comprato anche un fenomeno,
poi gli altri 8-9 giocatori chi li prendeva?

PIU' OTTIMISMO. Quest'anno sarà dura, ma probabilmente
abbiamo gettato le basi per la Juve del futuro.

AlexnelCuore
31.08.2010, 11:51
Paolo a me Marmotta non mi piaceva dall'inizio e secondo me non è tanto meglio di chi lo ha preceduto, per non parlare di Del Neri che non sa nemmeno che voglia dire allenare, ha giocato tutto il precampionato con Lanza e poi alla prima di campionato schiera Krasic appena arrivato, capisco Quaglia che doveva giocare per forza ma Krasic poteva magari inserirlo a gara in corso...............
Sulla questione di dare tempo, ok diamo tempo anche a lui l'abbiamo data al Pasticcere, l'abbiamo data a Budino, l'abbiamo data a Zac diamola anche a baffetto, poi mandatemi un avviso quando possiamo incominciare a giudicare, spero prima di maggio, sarebbe troppo facile parlare alla fine

donajuve
31.08.2010, 12:09
Bastavano 3 acquisti, ma tre acquisti di spessore, riconosciuti internazionalmente,3 caz.zo, 3.. terzino sinistro, regista e un'attaccante di peso! Invece hanno comprato una manica di mediocri babbei che non sono né carne né pesce.. mi viene da vomitare solo a leggere i loro nomi in formazione. Lo sapevo benissimo che non avremmo vinto una sega però mi aspettavo di dover lottare per il terzo posto almeno, non per una salvezza tranquilla. L'ottimismo é il sale della vita

alessandro magno
31.08.2010, 12:21
io non sono pessimista ma cerco di esser realista. Come dicw dona che ne voleva almeno tre. Ame ne bastavano pure due, ma un campione che e' uno non lo han preso mica.
io francamente non riesco ad appasioanrmi per questi giocatori mi auguro che mi facciano far cambiare idee.

Batava facevano uno sforzo e prendevano ibra o uno cosi.

La verita e' che loro Con quello che dovrebbero pagarci uno cpme ibra ci voglion pagare cinque o sei giocatori. Ho l impressione che le cessioni che son state fatte , david , diego camoranesi grosso non son dettate tanto dal dato tecninico ma dallo stipendio.

Qui si e' badato piu ad abbassare il monte infaggi che a far la squadra.

Gioanin Lamiera
31.08.2010, 13:02
Son tre ani che son pessimista. Son tre ani che, a parte Diego che l'han subit vendù con 10 milion ad perdita, comproma ad cefole! Adess sento che voloma compré Borriello :naaa:!!!
L'è ormai n'ani che seguo al golf, al besebol e al babmington e pi nen al balon. Dominica l'hai guardà Molinari su SCAI e poei, sensa girè sul canal dove a iera Bari-Goeba, l'hai smortà la tele...
Spero prope da sbaglieme (giuro che sarìa content) ma mi l'hai rompume le bale con 'sta dirigensa sì.
An salut a tuti i tifus goeb :bevuta::ciaociao:
Gioanin

Furiaceca
31.08.2010, 13:08
allora per cortesia fare i nomi dei 3 campioni
con relative cifre.

eldavidinho94
31.08.2010, 14:48
Chiellini: «Con Ibra Milan molto più forte della Juve»

http://www.tuttosport.com/images/14/C_3_Media_1120614_immagine_l.jpg

Il difensore bianconero: «Coi tifosi bisogna parlare chiaro»

FIRENZE, 31 agosto - Giorgio Chiellini vota Milan per il campionato appena iniziato: «Se Ibrahimovic ha lo stesso impatto che ebbe con l'Inter può vincere lo scudetto da solo - ha detto il difensore della Juve, dal ritiro della nazionale -. Se lui e Ronaldinho avranno voglia di giocare finirà con Pato che farà faville e segnerà tantissimo. Tutti e tre insieme, quelli, non si tengono...». E la Juve? E l'Inter? «Noi con l'arrivo di Ibrahimovic siamo un passo indietro, anzi un bel passo indietro, tanto lungo quanto è alto Zlatan. A me il progetto Juve piace molto ma è a lungo termine. Ai tifosi bisogna parlare chiaro per non creare poi le pressioni che l'anno scorso ci furono fatali e provocarono una batosta immensa per tutti. Il nostro obbiettivo è la zona Champions e in certi momenti ci sarà da soffrire». Infine l'avversario più difficile. «Da Calciopoli con l'Inter c'è una rivalità fortissima. Col Milan loro sono avanti, certo non tiferemo rossonero ma non potremo mai dire forza Inter perché poi magari rivincono tutto».

UN PIZZICO DI OTTIMISMO - Chiellini, poi, affida al suo sito personale un pensiero più ottimistico: «Ognuno di noi sperava in una partenza diversa, ma questo non deve offuscare quanto di buono abbiamo fatto finora e i progressi mostrati negli ultimi incontri. Tutti sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo per lavorare e consolidare la nuova ossatura della squadra ma siamo assolutamente fiduciosi per il futuro».

NAZIONALE - Un progetto di ricostruzione con la Juve, dunque, e un altro con la nazionale. Chiellini, al centro della difesa bianconera e di quella azzurra è nel vivo di tutte e due le ripartenze, la seconda sotto la bandiera di Cassano. «Lui è il giocatore che più di tutti ha qualità, ma non è giusto dire che questa Italia è aggrappata a Cassano - dice il difensore -. Non giova dargli tutte queste responsabilità né a lui né alla squadra. Se una squadra non gioca, neanche Messi fa la differenza».

amorejuve
31.08.2010, 15:32
Ho appena saputo che il mercato è chiuso, non arriveranno nemmeno quei giocatori scarsi ma che avrebbero occupato certe caselle essenziali.

Un centrocampo penoso.

Ci attacchiamo ad Aquilani sperano non abbia ricadute dei suoi infortuni e che sia realmente bravo.

Non abbiamo una prima punta di ruolo.
Ci tocca sperare in Del Piero che ha 37 anni!

Non abbiano un esterno sinistro decente perchè De Ceglie farebbe panchina nel Napoli o nella Fiorentina, abbiamo 3 esterni sinistri di cui due scarsi o rotti.

Possiamo solo sperare in Krasic

Bene per Bonucci e Storari ma rendiamoci conto che i soli Aquilani e Krasic non potranno trasformare la squadra e i difensori servono malapena a salvarci!

Ragazzi, quest'anno sommando tutti i difetti tecnici ai problemi ambientali che si genereranno alle prime sconfitte , ricordate la storia dell'altra stagione che si ripete
dovremo lottare per NON RETROCEDERE e non sarà una passeggiata

Si fa male Aquilani e Krasic che facciamo?? Che la nostra media infortuni non pare affatto in calo nonostante il cambio dell'apparato medico-infermieristico...

Io ho già scritto tutta la mia indignazione alla società e a Tuttosport e invito tutti a farlo

Auspico la vendita la società il prima possibile

Guzer
31.08.2010, 16:10
è il meno colpevole deglia altri

:eusa_wall:

AlexnelCuore
31.08.2010, 16:12
Grazie Chiello lo sapevamo già

AlexnelCuore
31.08.2010, 16:14
:eusa_wall:
:rideretanto:sei arrivato a qusto punto

Guzer
31.08.2010, 16:39
Molte sono le critiche che piovono contro Marotta e Co,
molte delle quali a mio parere ingiuste.

PEr quanto riguarda i risultati, giudicare solo dalla sconfitta
di Bari sarebbe sbagliatissimo, sia perchè giocavamo con 7
titolari che non si sono mai visti in faccia, e anche perchè
probabilmente conta pure la preparazione atletica ecc..
Altrimenti, anche l'inter e la Roma che pareggiano contro
Bologna e Cesena??

Per quanto riguarda la composizione della Rosa, prima di
questa rivoluzione, UNA era la parola d'ordine: RIVOLUZIONE
sia per quanto riguarda la ROSA sia a livello DIRIGENZIALE.

Siamo tutti d'accordo che:
-non avevamo terzini all'altezza
-non avevamo ali
-e ci mancava, oltre che un centrocampista con i piedi
buoni, anche un centrale di difesa?

Bene, in tutti questi reparti si è intervenuti.

Ora, so che molti di voi parlano di giocatori non all'altezza.

Può essere vero che molti di questi non siano dei Fuoriclasse
assoluti, chi dice il contrario, ma mi spiegate come facevamo
a comprare 10-11 calciatori da 30mln in su??

Poi, che non siano di livello è tutto da dimostrare perchè:

-Krasic pare un ottimo giocatore, le critiche arrivate
alla prima partita sono quasi comiche

-Pepe si è dimostrato nel precampionato uno dei migliori

-Bonucci in prospettiva è uno dei migliori centrali di difesa

-Aquilani, per il quale riservo qualche dubbio, è comunque
in prestito

-Motta-martinez ecc... dobbiamo ancora conoscerli

MA PER ADESSO, non vedo perchè piangere.

Certo, abbiamo una squadra rivoluzionata, ci vorrà del tempo,
RIPETO: se vi aspettate di vincere quest'anno è meglio
che cambiate squadra per 1 anno o 2.

Noi in cambio abbiamo una squadra giovane, che pian piano
verrà innestata con campioni, ma questo lo si potrà fare
avendo già una base di giocatori decorosi, non si poteva
fare quest'anno....se avessimo comprato anche un fenomeno,
poi gli altri 8-9 giocatori chi li prendeva?

PIU' OTTIMISMO. Quest'anno sarà dura, ma probabilmente
abbiamo gettato le basi per la Juve del futuro.

:quoto: e sposto qui che l'argomento è più o meno simile :icon_wink:

Ho appena saputo che il mercato è chiuso, non arriveranno nemmeno quei giocatori scarsi ma che avrebbero occupato certe caselle essenziali.
Traorè arriva, ci serviva un terzino no? il quarto centrale lo farà Grygera Ma è stato preso anche un giovane di prospettiva, Vincenzo Camilleri.

Un centrocampo penoso.
tua personalissima opinione che rispetto, ma rimane soggettiva e totalmente diversa dalla mia sulle qualità tecniche dei giocatori.

Ci attacchiamo ad Aquilani sperano non abbia ricadute dei suoi infortuni e che sia realmente bravo.
Beh in centrocampo giocano 4, 2 centrali e due esterni, mica detto la qualità la debbano solo portare i centrali.

Non abbiamo una prima punta di ruolo.
Ci tocca sperare in Del Pieroche ha 37 anni!
Del Piero a Novembre ne fa 36 :asd:
E non è una prima punta

Non abbiano un esterno sinistro decente perchè De Ceglie farebbe panchina nel Napoli o nella Fiorentina, abbiamo 3 esterni sinistri di cui due scarsi o rotti.
dove sono sti 3? De Ceglie, che secondo me verrà avanzato a centrocampo dove credo possa dare molto di più, Grosso che è fuori squadra ormai, abbiam appena preso Traorè.

Bene per Bonucci e Storari ma rendiamoci conto che i soli Aquilani e Krasic non potranno trasformare la squadra e i difensori servono malapena a salvarci!
Nel disfattismo più totale sì

Ragazzi, quest'anno sommando tutti i difetti tecnici ai problemi ambientali che si genereranno alle prime sconfitte , ricordate la storia dell'altra stagione che si ripete
dovremo lottare per NON RETROCEDERE e non sarà una passeggiata
mah l'anno scorso lo ricordo diverso, tanto entusiasmo e ieeee, e se si avanzavano riserve sulla cessione di Marchionni e Zanetti ci si sentiva rispondere che si era esagerati a rimpiangere uno sempre infortunato e un panchinaro che a confronto con Camoranesi non reggeva, fate vobis....

Si fa male Aquilani e Krasic che facciamo?? Che la nostra media infortuni non pare affatto in calo nonostante il cambio dell'apparato medico-infermieristico...
Beh a inizio stagione abbiamo anche le medie infortuni?
Eccheccaxxo dai! a Madrid allora che hanno appena perso Ronaldo per quasi un mese e Kakà perennemente ai box che dovrebbero fare una strage?

Io ho già scritto tutta la mia indignazione alla società e a Tuttosport e invito tutti a farlo
Auspico la vendita la società il prima possibile
Io no!

Guzer
31.08.2010, 17:13
bravo Chiello :gufo: :rideretanto:

amorejuve
31.08.2010, 18:01
Mi dispiace che non te ne rendi conto ma siamo oggettivamente più scarsi dell'ultima stagione.

Ci hanno letteralmente preso il ****

luna23
31.08.2010, 21:54
Son tre ani che son pessimista. Son tre ani che, a parte Diego che l'han subit vendù con 10 milion ad perdita, comproma ad cefole! Adess sento che voloma compré Borriello :naaa:!!!
L'è ormai n'ani che seguo al golf, al besebol e al babmington e pi nen al balon. Dominica l'hai guardà Molinari su SCAI e poei, sensa girè sul canal dove a iera Bari-Goeba, l'hai smortà la tele...
Spero prope da sbaglieme (giuro che sarìa content) ma mi l'hai rompume le bale con 'sta dirigensa sì.
An salut a tuti i tifus goeb :bevuta::ciaociao:
Gioanin

Sono tre anni che sono pessimista, sono tre anni che a parte Diego che hanno subito venduto perdendo 10 milioni, compriamo incapaci e adesso vogliamo prendere Borriello.
E' un anno che seguo, il baseball, il golf e il ?? e non il pallone, domenica ho guardato Molinari su sky e poi senza cambiare canale dove c'era Bari - Juve ho spento la tele.
Spero proprio di sbagliarmi (giuro che sarei contento)ma mi sono rotto le balle con questa dirigenza.
Un saluto a tutti i tifosi della Juventus.
Giovannino.

Guzer
31.08.2010, 23:17
Mi dispiace che non te ne rendi conto ma siamo oggettivamente più scarsi dell'ultima stagione.

Ci hanno letteralmente preso il ****

:rideretanto: non il mio è a posto :icon_mrgreen:

seriamente, ho capito il tuo pensiero, non pensare io sia convinto che quest'anno lottiamo per il primo posto, ma son convinto che non finiamo come la scorsa stagione.

Ma mi pare che fino a poco tempo fa tutti a dire che era vecchio ora deve prendere la Juve e portarla sulle spalle? lui ci prova ma si trova nel deserto più assoluti, nessuno che lo aiuti ed i miracoli ancora non li fa.......

No ma guarda il ragionamento di Gioanin e Amorejuve in parte lo comprendo ed anche io l'unica pecca che gli posso attribuire è la scarsa duttilità, cioè adesso che ha meno corsa e resistenza o anche nel passato modulo, visto i piedi e la tecnica che ha avrebbe potuto arretrare qualche metro per giocare da Fantasista puro.

Che poi non è vero che pensa solo ai fatti suoi, visto che è l'UNICO che in campo da sempre l'anima

nessuno mette in dubbio questo, ma è vero che vuole giocare solo in attacco, come duttilità ne ha sempre offerta poca

luna23
01.09.2010, 16:28
Ce ne siamo accorti ..

amorejuve
01.09.2010, 16:59
E la prima volta che tutti sanno che si parte per non vincere e che lo si ammette pubblicamente in conferenza stampa.

A molti sembrerà normale e quindi lodevole la presa d'atto del nostro giocatore ma a me più che il realismo che sa di scuse anticipate per quello che ci aspetta, preoccupa la rilassatezza con cui tutti ormai si sono preparati a un campionato come minimo grigio.

Vorrei vedere più rabbia in Chiellini. La rabbia è più importante che l'obiettività. Un campione non può starci a perdere sempre.

Guzer
01.09.2010, 17:13
L'anno scorso quando si partiva con proclami ho letto gli stessi mal di pancia, preferisco l'umiltà e poi parlare di Blasone quando si ha i fatti dalla propria parte.