Visualizza versione completa : Pinturicchio prima.... Godot poi e i vari confronti
Visto che spesso finiamo OT cadendo nel discorso, ho provato ad aprire questo topic, per poter approfondire in piena serenità il confronto che emerge spesso fra Del Piero e svariati altri campioni o talenti promettenti.
L'intento non è osannare o criticare, nemmeno ripercorrere la storia del giocatore, per i numeri e palmares abbiamo già il topic al link qui sotto,
http://www.juveforum.it/forum/alessandro-del-piero-t17315.html
ma solo evidenziare alcuni luoghi comuni e tante inesattezze che spesso, vox populi, circolano e rimangono.
Sposto qui alcuni post che credo siano più in sintonia con la discussione appena aperta
AlexnelCuore
09.01.2010, 23:56
Cercasi Del Piero disperatamente. Salvate il soldato Giovinco. Bettega il "ripulitore"!
di Stefano Discreti (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=19&id=14304)
Chi mi segue da tempo sa già che, proprio a partire dalla sessione invernale di mercato dello scorso anno, sul mio blog mi ero più volte espresso in maniera scettica sul possibile acquisto di Diego.
Non perché il talento brasiliano non fosse un elemento valido, ma perché nel ruolo di giocatore dalla difficile collocazione tattica la Juventus aveva già in rosa il giovane di prospettiva Giovinco, prodotto a costo zero del proprio vivaio.
Non è un mistero quindi che sul mercato avrei sicuramente investito in altri settori più bisognosi di rinforzo, come ad esempio le fasce laterali, senza stravolgere tatticamente la squadra abituata a giocare con il 4-4-2.
Invece a Maggio, la nuova dirigenza ha deciso di puntare sul "nome" Diego soprattutto per calmare una piazza imbufalita contro le loro precedenti scelte e le conseguenze, per ora, sono sotto gli occhi di tutti.
In mezza stagione, Ciro Ferrara non è ancora riuscito a trovare il modulo giusto per far quadrare il gioco della Juventus, e men che meno ha scoperto la posizione per far rendere al meglio in campo il trequartista brasiliano.
Dall'avvento del tecnico napoletano sulla panchina bianconera inoltre si sono perse completamente le tracce in campo di Alessandro Del Piero.
Voci attendibili provenienti da Torino danno il capitano juventino molto arrabbiato, quasi furente, per questa sua emarginazione.
D'accordo gli anni passano per tutti, ma se Alex non trova posto in questa Juventus totalmente orfana di fantasia e gioco mi chiedo quando potrà farlo in futuro….
Alla faccia di quelli che dicevano "Ferrara fallirà perché non avrà il coraggio di fare fuori i senatori!!"
Ferrara ahimè sta fallendo lo stesso ma certo non per colpa dei senatori.
Anzi, se ci sono maggiori colpevoli dell'andamento disastrato dell'attuale stagione bianconera quelli sono proprio i neo-acquisti effettuati della coppia Secco-Blanc nelle ultime 2 stagioni:
i tre brasiliani strapagati oltre il loro reale valore.
Di Amauri cosa dire? Praticamente non si è più ripreso dalla Crociera ed in campo ormai pensa solo a risistemare la propria pettinatura e tenere sotto controllo lo stato voluminoso della gelatina.
Felipe Melo invece deve ancora smaltire la "Sindrome di Copacabana".
Quando capirà che per giocare nella Juventus ci vuole in primis la testa non sarà mai troppo tardi.
Diego continua ad esser un oggetto misterioso, di cui si sono avvistati lampi di classe solo all'Olimpico contro la Roma e poco più.
E' evidente poi che l'acquisto del brasiliano ha cozzato con la possibile maturazione di Giovinco.
Forse la "formica atomica" non sarà mai un Roberto Baggio o un Del Piero, ma sono in tanti ormai a pensare e scrivere che a Torino sia in atto una sorta di boicottaggio nei suoi confronti per salvaguardare l'investimento Diego.
Altrimenti non si spiega questo suo utilizzo con il contagocce, soprattutto se confrontato con il rendimento ai limiti della mediocrità del trequartista brasiliano.
"Se fossi stato brasiliano a quest'ora giocherei di più e sarei preso maggiormente in considerazione! A volte rimpiango di essere italiano." Questo dichiarò Giovinco ad inizio Settembre e molti videro in queste sue dichiarazioni mancanza di umiltà ed immaturità.
Io come altri invece no, anche perché l'andamento della Juventus di questi primi mesi ha dato pienamente ragione nei fatti allo sfogo del piccolo talento italiano.
Mi domando ancora: in una Juventus orfana di Camoranesi, priva di Iaquinta, con un Diego ne carne ne pesce, come hanno fatto ultimamente a non trovare mai posto in campo la fantasia di Giovinco e la classe di Del Piero?
A questa domanda e non solo, Ciro Ferrara dovrebbe dare una bella risposta.
Intanto ad evitare altri imbarazzi al tecnico napoletano e mettere fuori gioco Giovinco ci ha pensato "la maledizione di Vinovo". Ne avrà per un mese.
Capitolo campionato.
L'Inter continua a giocare un campionato a parte per il primo posto. Troppo forte per le avversarie e troppo aiutata quando serve. La schiacciata di Quaresma (altro che "trivela") contro il Chievo grida allo scandalo, eppure i media hanno fatto passare questo episodio quasi in silenzio. Davvero grottesco il duetto Mourinho-Caressa a caldo nel post-partita. Il neo-presentatore sembrava quasi intimorito dalla presenza del tecnico portoghese.
La domanda sul mani di Quaresma sarà arrivata solo per decima e l'argomento è subito finito in "caciara" non appena Mourinho ha visto un'improbabile testa di Yepes a colpire il pallone.
In serata poi si è discusso dell'episodio solo a mezzanotte inoltrata mentre sui giornali del giorno dopo l'argomento è passato praticamente inosservato....
Mi domando: se questo episodio fosse stato a vantaggio della Juventus targata Triade quanti processi ed interroganze parlamentari sarebbero stati avviati?
Sicuramente sarebbe stato l'argomento numero 1 di tv, radio e giornali.
Viva la prostituzione intellettuale!
Capitolo mercato.
Il rientro di Bettega in Società sembra in primis servito per affidare a Bobby Goal un ruolo da "ripulitore".
Ricordate la magnifica interpretazione di Harvey Keitel nell'epico PULP FICTION di Quentin Tarantino?
Ecco, a Bettega per adesso è stato affidato proprio un compito del genere:
ripulire la Juventus dagli sbagli effettuati nell'ultimo triennio.
Via Molinaro e via Tiago, come antipasto. Chi sarà il prossimo della lista?
Concludo con un pensiero finale su quanto visto in Parma-Juventus.
Vedere Bettega in tribuna spiegare a Blanc e Secco i movimenti tecnico-tattici in corso di gara ha creato in me un profondo senso di tenerezza misto amarezza.
Credo quell'immagine basti a spiegare come è stata gestita la Juventus a livello sportivo in questo triennio post-Calciopoli.
Una squadra di calcio gestita da chi di calcio ne capisce e ne sa poco o nulla.
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere....
AlexnelCuore
09.01.2010, 23:58
Bravo Stefano
alessandro magno
10.01.2010, 00:06
certe cose le condivido altre un po meno, se l'acquisto di diego ha mandato in bambola ferrara vuol dire che è piu scarso di quando ha dimostrato fin ora , non è che nella juve ci son tutti sti campioni e le scelte son le sue. scelte come quella di far partire trezeguet come ultimo fra gli ultimi e amauri titolare inammovibbile.
poi solo questo ci vorebbe , che l'acquisto di diego sia considerato un equivoco tattico allora si che ranieri verrebbe riabilitato in toto , visto che disse proprio questo prima che fosse esonerato.
per piacere una rosa ampia è quanto di meglio un tecnico possa avere che dovrebbero dire i mister di bari parma sampdoria e cosi via.
se ferrara non ha trovato il modo e il tempo di utilizzare delpiero e giovinco è solo colpa sua.
AlexnelCuore
10.01.2010, 00:09
tutta la situazione è colpa sua...............ma la cosa assurda p il trattamento che sta ridervando ad Alex........alla faccia dell'amicizia
mplatini62
10.01.2010, 08:34
Magari bastasse Alex...
per risolvere i problemi!
Non è più decisivo e risolutivo come lo era un tempo:
fisiologico.
Ha giocato, poco e si è visto:
non ha dato l'apporto sperato!
Diego e gli altri acquisti giocano male: colpa di Ciro.
Diego sbaglia i rigori e non azzecca una punizione:
sempre colpa di Ciro. (vedi Sneider dei Mentecatti! :Ultra_inca:)
Melo perde palloni a trequarti: sempre Ciro.
Amauri non segna neppure per sbaglio: ancora Ciro.
La società gli mette a disposizione giocatori brocchi o quasi,
gli vende invece calciatori utili e di valore superiore:
dai Ciro, è colpa tua.
Infortuni ripetuti hanno falcidiato tutta una serie di calciatori,
Sissoko, Camoranesi, Marchisio, Chiellini, Trezeguet, Buffon,
Giovinco, ecc ecc... Sempre sua la colpa: Ciro!
:icon_eek::icon_eek::yikes::Ultra_inca:
mplatini62
10.01.2010, 08:47
Bisogna far pace col proprio cervello:
prima era molto meglio Amauri(quando segnava)...
quando Trez era un bimbo viziato(e non segnava)
ora invece è meglio Trezeguet? :icon_eek: Vabbeh!
Diego che all'inizio era la manna caduta dal cielo...
il nuovo Nedved, Del Piero, Giovinco(dopo la vittoria
con la Roma)...
ora invece è solo un...equivoco tattico e non un acquisto costoso
e sbagliato. E la colpa è di Ciro...:icon_eek: Vabbeh!
Quanti calciatori sono risultati ottimi nelle squadre d'origine
e poi qui da noi(in Italia)si sono dimostrati flop???
Decine.
Uno su tutti: Davids dal Milan alla juve.
Oppure Cannavaro dai Mentecatti alla juve!
Al contrario, Huntelaar dall'Ajax al Milan...
Diego era un buon giocatore nel Werder...in quel contesto
e con giocatori che lo affiancavano diversi...Klose, mica Amauri!
E nonstante apparisse forte...il Werder lo ha ceduto.
Ma... vabbeh! :icon_eek:
alessandro24
10.01.2010, 11:24
compito di un allenatore non è solo quello di schierare tecnicamente una squadra è soprattutto lavorare sulle teste dei giocatori metterli nelle condizioni mentali di rendere al massimo e quindi la risposta alle tue domande è si se Diego sbaglia in parte è colpa di Ferrara che non sa ne lavorare tecnicamente ne psicologicamente!
Ferrara obbedisce agli ordini, che gli dicono tieni in panchina Del Piero e Giovinco, del Ferrara amico e compagno di Del Piero in questa fase non c'è neanche l'ombra, è così, in qualunque gruppo di lavoro quando un componente fa carriera ..si dimentica di cosa era prima. In più ..si tratta di coprire dei "fuori programma", di intrusioni esterne che non si erano prese in considerazione, che la squadra non va lo vede anche un cieco ..viene dichiarato che va tutto bene ...se ci credono sul serio chiamerei un psichiatra ..
alessandro magno
10.01.2010, 12:57
ho eliminato io il messaggio di maurizio perchè causava un blocco della pagina .
alessandro magno
10.01.2010, 13:07
Magari bastasse Alex...
fisiologico.
dai Ciro, è colpa tua.
sei del piero non gioca è colpa di ciro che fà la formazione.
Bisogna far pace col proprio cervello:
prima era molto meglio Amauri(quando segnava)...
quando Trez era un bimbo viziato(e non segnava)
ora invece è meglio Trezeguet? :icon_eek: Vabbeh!
Diego che all'inizio era la manna caduta dal cielo...
il nuovo Nedved, Del Piero, Giovinco(dopo la vittoria
con la Roma)...
ora invece è solo un...equivoco tattico e non un acquisto costoso
e sbagliato. E la colpa è di Ciro...:icon_eek: Vabbeh!
Quanti calciatori sono risultati ottimi nelle squadre d'origine
e poi qui da noi(in Italia)si sono dimostrati flop???
Decine.
Uno su tutti: Davids dal Milan alla juve.
Oppure Cannavaro dai Mentecatti alla juve!
Al contrario, Huntelaar dall'Ajax al Milan...
Diego era un buon giocatore nel Werder...in quel contesto
e con giocatori che lo affiancavano diversi...Klose, mica Amauri!
E nonstante apparisse forte...il Werder lo ha ceduto.
Ma... vabbeh! :icon_eek:
non so con chi ce l 'hai , ma presumo che ce l'hai con discreti .
boh :102:
io sempre preferito trezeguet ad amauri e per quel che ne so io pure angela nonostante non abbia mai digerito i capricci del francese.
considero diego un grandissimo campione che si deve solo aspettare perchè è giovane .
il paragone che fai con davids è emblematico dovrebbe farti riflettere , se lo tolsero con troppa fretta nel calcio mercato di gennaio e da noi esplose definitivamente trovando una ambiente ideale .
poi klose gioca nel bayern monaco non nel werder , nel werder gioca pizarro
alessandro magno
10.01.2010, 13:10
Ferrara obbedisce agli ordini, che gli dicono tieni in panchina Del Piero e Giovinco, del Ferrara amico e compagno di Del Piero in questa fase non c'è neanche l'ombra, è così, in qualunque gruppo di lavoro quando un componente fa carriera ..si dimentica di cosa era prima. In più ..si tratta di coprire dei "fuori programma", di intrusioni esterne che non si erano prese in considerazione, che la squadra non va lo vede anche un cieco ..viene dichiarato che va tutto bene ...se ci credono sul serio chiamerei un psichiatra ..
non ci credo che abbia ordine di non far giocare del piero.
e da chi da blanc? e il motivo?
poi se cosi fosse sarebbe un aggravante per lui non certo una scusante .
cosa è diventato lo zerbino del presidente?
Zidane21
10.01.2010, 13:15
stessi discorsi del 98 del 2004 e del 2006. poi del piero ci ha sempre smentito. aspetterei a sentenziare giocatore finito. perchè poi ci mettiamo sempre in situazioni imbarazzanti alle volte. stanno facendo la stessa cosa mosca bargiggia e ziliani con lippi. però nel caso l'italia vincesse sarebbero i primi a pitturarsi il volto e scendere in piazza cantando "poooo po po po pooooo!".
per il resto del piero quest'anno ha giocato la bellezza di 5 partite:
bologna 15 minuti, facendo meglio di diego e mauri rispettivamente 75 e 80 minuti.
udinese 45 minuti, risultando il migliore dell'attacco.
inter 70 minuti, facendo meglio di diego (90 minuti)
bayern 45 minuti, la sua peggior partita.
cagliari 20 minuti, risultando insieme a giovinco il migliore della squadra
da qui in poi solo panchine. non mi appaiono dati sufficienti per decretarlo finito. E non mi pare neppure corretto nei confronti di del piero uomo che non ha mai tradito noi e mai ci tradirà. Non mi pare giusto prendersela con del piero per difendere ferrara. se ferrara va difeso va fatto in un altro modo.
maurizio
10.01.2010, 13:32
Ale. penso invece, che questa volta non la vediamo uguale ...credo che ciro sia fisso al telefono con lippi.. e per continuare l'assurdo piano di non convocazione per "Sud Africa 2010" di Alex, a scanso di buone prestazioni e sollevare un altro tormentone Cassano il nostro Capitano lo fà sedere puntualmente in panchina...non trovo altre motivazioni di questa incredibile esclusione ...visti poi... i giocatori a lui preferiti.
eldavidinho94
10.01.2010, 13:41
concordo con il post di discreti
su del piero, dico che secondo me ciro sta sbagliando.
è l'unico grosso errore che gli attribuisco fino ad oggi
io metterei subito fuori i 3 brasiliani,
e che imparino cosa significa giocare nella juve per conquistarsi il posto,
per inserire alex e trez,
ed anche il 4-4-2 avrebbe piu senso!
poi, credo che ciro insista con io brasiliani,
perche non farli giocare significherebbe ammettere un'altra,
l'ennesima, campagna acquisti deludente!
ranieri fece lo stesso con poulsen, amauri, molinaro...
è il difetto di un po tutti gli allenatori,
intestardirsi su cose a volte sbagliate
quando giocava diego, c'era klose
e mi sa che ci fosse anche olic,
che diego ha piu volte pubblicizzato alla dirigenza
a torino, in quel disastroso 4-1, vedemmo
olic(passato al bayern) che bel giocatore sia
Zidane21
10.01.2010, 13:46
olic mai giocato al werder, all'amburgo. klose ha giocato insieme a diego per un anno.
i restanti sempre insieme a claudio pizarro e hugo almeida.
olic era in procinto di venire alla juve ma preferirono lasciare così com'è l'attacco.
Allora, se Ferrara continua a far giocare, vuoi per Lippi, vuoi per sponsor, vuoi per motivi a noi oscuri. personaggi che non combinano una "mazza" sta portando avanti un piano diabolico..la presenza occulta di Lippi cominciano a subodorarla in tanti, anche il "lattaio sotto casa" per intenderci ..se così non fosse allora ci sarebbe da mettere a tutta la direzione Juventus allenatore compreso una camicia di forza e chiamare l'ambulanza, meglio in campo la primavera almeno difenderebbe con maggiore dignità i colori della maglia.
La squadra è ai minimi storici imbarazzante e non so cosa farà stasera ...
Zidane21
10.01.2010, 14:13
Allora, se Ferrara continua a far giocare, vuoi per Lippi, vuoi per sponsor, vuoi per motivi a noi oscuri. personaggi che non combinano una "mazza" sta portando avanti un piano diabolico..la presenza occulta di Lippi cominciano a subodorarla in tanti, anche il "lattaio sotto casa" per intenderci ..se così non fosse allora ci sarebbe da mettere a tutta la direzione Juventus allenatore compreso una camicia di forza e chiamare l'ambulanza, meglio in campo la primavera almeno difenderebbe con maggiore dignità i colori della maglia.
dovremmo farlo sul serio. è l'unica soluzione:icon_sad::icon_cry::icon_lol:
alessandro magno
10.01.2010, 14:45
Ale. penso invece, che questa volta non la vediamo uguale ...credo che ciro sia fisso al telefono con lippi.. e per continuare l'assurdo piano di non convocazione per "Sud Africa 2010" di Alex, a scanso di buone prestazioni e sollevare un altro tormentone Cassano il nostro Capitano lo fà sedere puntualmente in panchina...non trovo altre motivazioni di questa incredibile esclusione ...visti poi... i giocatori a lui preferiti.
allora è un aggravante.
è lo zerbino di lippi.
sempre di zerbino si tratta.
non ho rispetto per gli zerbini.
olic mai giocato al werder, all'amburgo. klose ha giocato insieme a diego per un anno.
olic era in procinto di venire alla juve ma preferirono lasciare così com'è l'attacco.
esatto .
concordo :quoto:
mplatini62
10.01.2010, 16:18
compito di un allenatore non è solo quello di schierare tecnicamente una squadra è soprattutto lavorare sulle teste dei giocatori metterli nelle condizioni mentali di rendere al massimo e quindi la risposta alle tue domande è si se Diego sbaglia in parte è colpa di Ferrara che non sa ne lavorare tecnicamente ne psicologicamente!
Allora ci vuole una badante, una tata o uno strizzacervelli.
Non un tecnico.
Cioè se Diego sbaglia un rigore...lo fa perchè è psicolabile e/o depresso?
E la colpa è di Ciro che non riesce a guarirlo?
Cioè per battere e segnare punizioni e rigori...
bisogna essere psicologicamente a posto e non depressi??? :yikes:
E lo stesso vale per Melo? :icon_eek:
Ma questa è una squadra di calcio o il Cottolengo?
Assurdo. :yikes:
Questa mi mancava. :bevuta:
mplatini62
10.01.2010, 16:30
sei del piero non gioca è colpa di ciro che fà la formazione.
non so con chi ce l 'hai , ma presumo che ce l'hai con discreti .
boh :102:
io sempre preferito trezeguet ad amauri e per quel che ne so io pure angela nonostante non abbia mai digerito i capricci del francese.
considero diego un grandissimo campione che si deve solo aspettare perchè è giovane .
il paragone che fai con davids è emblematico dovrebbe farti riflettere , se lo tolsero con troppa fretta nel calcio mercato di gennaio e da noi esplose definitivamente trovando una ambiente ideale .
E' emblematico che evidentemente neppure qui...
hanno trovato un ambiente ideale!
Ma la colpa è di Ciro???
Se angela è alexforever devo dire che ricordo benissimo cosa diceva
di trez quando non segnava(bimbo capriccioso, si deve far da parte, si è sempre lamentato, ha rotto sempre le scatole)...preferiva assolutamente Amauri. Salvo poi...quando Amauri ha cominciato a fare cilecca...W Trez!!!
Diego, Melo ed Amauri li dobbiamo aspettare...quanto? Due anni come il Pasticcere? Dieci anni?
E nel frattempo che facciamo? Andiamo in B...tanto la colpa è di Ciro!
Anche se dovesse arrivare un allenatore nuovo e non dovesse andar bene...: "Questa è l'eredità lasciata da Ciro. Hiddink(o chi per lui) non poteva far di più" Si dirà, ne sono certo.
Allora ci vuole una badante, una tata o uno strizzacervelli.
Non un tecnico.
Cioè se Diego sbaglia un rigore...lo fa perchè è psicolabile e/o depresso?
E la colpa è di Ciro che non riesce a guarirlo?
Cioè per battere e segnare punizioni e rigori...
bisogna essere psicologicamente a posto e non depressi??? :yikes:
E lo stesso vale per Melo? :icon_eek:
Ma questa è una squadra di calcio o il Cottolengo?
Assurdo. :yikes:
Questa mi mancava. :bevuta:
Se Diego sbaglia un rigore è perchè non è capace, è compito dell'allenatore selezionare un rigorista ..che
non deve essere necessariamente un attaccante, se non lo fa l'allenatore chi lo deve fare?
mplatini62
10.01.2010, 16:48
Se Diego sbaglia un rigore è perchè non è capace, è compito dell'allenatore selezionare un rigorista ..che non deve essere necessariamente un attaccante, se non lo fa l'allenatore chi lo deve fare?
E' normale che un calciatore...da 25 mln di euro, osannato e sopravvalutato...non sappia calciare un penalty???
Se un allenatore deve partire già con questo dubbio e con questo timore...io penso comunque che Ciro glielo abbia chiesto prima e penso che anche i suoi compagni gli chiesero...se se la sentiva. O no?
E poi scusa se Diego sa di non saperli battere, perchè non ha fatto un passo indietro??? C'era Trezeguet!
E le punizioni? Manco quelle???
Ma cosa lo abbiamo acquistato a fare?
Solo per le punizioni-assist da trequarti? E non tutte calibrate.
Cioè come Recoba ai Mentecatti?
Entrava solo per battere punizioni e calci d'angolo!
Aahandiamo bene! 25 milioni!!!
E la colpa è di Ciro?
Cioè prima di accettarne l'acquisto doveva chiedere:
"Sa battere i rigori? E le punizioni? E' tecnicamente in grado di segnarli?"
Allucinante. :icon_eek:
mplatini62
10.01.2010, 16:51
Bravo. Come dicevo io...Klose...come fosse Amauri...come fosse Melo...
come fosse Tiago...come fosse Poulsen...come fosse Grosso...come fosse Molinaro!
Uguale! Come pure la dirigenza Werder: uguale al Trio Lescano!
mplatini62
10.01.2010, 16:58
stessi discorsi del 98 del 2004 e del 2006. poi del piero ci ha sempre smentito. aspetterei a sentenziare giocatore finito. perchè poi ci mettiamo sempre in situazioni imbarazzanti alle volte. stanno facendo la stessa cosa mosca bargiggia e ziliani con lippi. però nel caso l'italia vincesse sarebbero i primi a pitturarsi il volto e scendere in piazza cantando "poooo po po po pooooo!".
per il resto del piero quest'anno ha giocato la bellezza di 5 partite:
bologna 15 minuti, facendo meglio di diego e mauri rispettivamente 75 e 80 minuti.
udinese 45 minuti, risultando il migliore dell'attacco.
inter 70 minuti, facendo meglio di diego (90 minuti)
bayern 45 minuti, la sua peggior partita.
cagliari 20 minuti, risultando insieme a giovinco il migliore della squadra
da qui in poi solo panchine. non mi appaiono dati sufficienti per decretarlo finito. E non mi pare neppure corretto nei confronti di del piero uomo che non ha mai tradito noi e mai ci tradirà. Non mi pare giusto prendersela con del piero per difendere ferrara. se ferrara va difeso va fatto in un altro modo.
Mai detto che sia finito. Non finirà mai, per me.
Ho detto invece che per come l'ho visto io...
per quel poco che ha giocato(anche perchè a lungo infortunato),
non mi è apparso al meglio e non l'ho visto così esplosivo e decisivo!
Mi è apparso un pò sotto tono e non in prefetta forma.
Non aiutato neppure dai compagni.
Ho visto un pò meglio Seba. Ma purtroppo ora anche lui...:icon_cry:
mplatini62
10.01.2010, 17:00
concordo con il post di discreti
su del piero, dico che secondo me ciro sta sbagliando.
è l'unico grosso errore che gli attribuisco fino ad oggi
io metterei subito fuori i 3 brasiliani,
e che imparino cosa significa giocare nella juve per conquistarsi il posto,
per inserire alex e trez,
ed anche il 4-4-2 avrebbe piu senso!
poi, credo che ciro insista con io brasiliani,
perche non farli giocare significherebbe ammettere un'altra,
l'ennesima, campagna acquisti deludente!
ranieri fece lo stesso con poulsen, amauri, molinaro...
è il difetto di un po tutti gli allenatori,
intestardirsi su cose a volte sbagliate
quando giocava diego, c'era klose
e mi sa che ci fosse anche olic,
che diego ha piu volte pubblicizzato alla dirigenza
a torino, in quel disastroso 4-1, vedemmo
olic(passato al bayern) che bel giocatore sia
:quoto::quoto::quoto:
mplatini62
10.01.2010, 17:17
LUNA23: "meglio in campo la primavera almeno difenderebbe con maggiore dignità i colori della maglia."
Lo dico da tempo: mandare in campo i migliori della Primavera!
Fuori i mercanti e i saltimbanchi dal terreno di gioco!
alessandro magno
10.01.2010, 17:46
ormai temo che sei impazzito mplat, quanti post di seguito hai fatto per difendere ciro? 5? 6? 7? :rideretanto:a furia di appestare i topic cosi si perde pure il filo logico della discussione che in verità parlava di come mai non gioca del piero abbiamo capito il tuo pensiero su ciro "toccatemi tutto ma non il mio ciro''! Ok va bene mettitelo in firma :icon_rolleyes:. Ti posso solo dire che come tu dici che se arriva un nuovo mister è fa male potremmo dare la colpa a ciro cosi se fa bene tu potesti dire che ora i giocatori si son dati da fare e prima con ciro non si impegnavano e lo boicottavano . Qundi. :102: Lunica cosa è che se non proviamo possiam continuare ad assistere inermi a questo schifo
Se angela è alexforever devo dire che ricordo benissimo cosa diceva
di trez quando non segnava(bimbo capriccioso, si deve far da parte, si è sempre lamentato, ha rotto sempre le scatole)...preferiva assolutamente Amauri. Salvo poi...quando Amauri ha cominciato a fare cilecca...W Trez!!!
Angela è Alexnelcuore, ha sempre scritto che Trez faceva troppe lamentele e se voleva andarsene poteva benissimo farlo, ma ha sempre convenuto con tutti sul so valore di goleador.:icon_wink:
Diego, Melo ed Amauri li dobbiamo aspettare...quanto? Due anni come il Pasticcere? Dieci anni?
E nel frattempo che facciamo? Andiamo in B...tanto la colpa è di Ciro!
Anche se dovesse arrivare un allenatore nuovo e non dovesse andar bene...: "Questa è l'eredità lasciata da Ciro. Hiddink(o chi per lui) non poteva far di più" Si dirà, ne sono certo.
Plat sui brasiliani sfondi una porta aperta, un passo in dietro e bagno di umiltà per tutti.
Però converrai che anche le scelte di Ciro lascian a dir poco perplessi,Ci siam illusi tutti all'inizio e molte cose facevan ben sperare, peccato il tutto non si sia riconfermato e anzi sempre peggio, continui cambi di moduli adesso sto 4-4-1-1 o 4-4-2 chiamatelo come volete, comunque il modulo che bisognava abbandonare.....Inutile rielencare risultati e andamento, ma che Ciro abbia delle colpe credo sia palese. Far giocare del Piero ad esempio e far sedere in panca Diego o Amauri credo sia fattibilissimo, Alex non è in forma perchè non gioca ovviamente, ma visti i "titolari"......Poi vediam stasera, io come sempre spero di poter commentare in positivo.
:quoto:potrebbe avere un po' di coraggio e fargli fare qualche panchina anche, sicuramente esploderà, ma bisogna anche spronarlo e se la pressione in questo momento non lo aiuta meglio farlo rifiatare e reinserirlo con più motivazione in seguito e sarebbe l'occasione per dare il giusto spazio al Capitano!
La storia del "calo fisico" mi faceva ridere (&incazzare allo stesso tempo) anni fa &mi sembra ancor più ridicola oggi quando IL CAPITANO non ha avuto nemmeno la possibilità di giocare &quindi i giudizi del genere non hanno nessuno senso!
CAPITANO TI ASPETTIAMO SUL CAMPO PER ZITTIRLI TUTTI!!
http://www.calciopro.com/wp-content/uploads/2008/03/alessandro_del_piero.jpg
longofrancesco9
10.01.2010, 19:25
fidatevi diego è uno dei piu forti al mondo nel ruolo....è la juve che non gira in toto... ricordate nedved fino a gennaio che aveva fatto il primo anno?
per del piero i discorso è semplice : un po di sfortuna e un po di superficialità di ciro nel sottovalutare un giocatore del genere... fallo giocare cavolo.... ti risolve le partite..... un abbraccio:sciarpa:
AlexnelCuore
10.01.2010, 19:47
Magari bastasse Alex...
fisiologico.
dai Ciro, è colpa tua.
La condizione di un calciatore non si può dimostrare giocando spezzoni di partita.....................e chi non lo fa giocare si certo non sono io ma quell'essere che ci troviamo in panchina che non solo non sa allenare ma si è dimostrato 0 come uomo.......................................
La colpa di questo che ci allena è che non sa schierare le formazioni non è possibile che tutti i calciatori(a parte Amauri) siano ricretiniti
Lui è il cagnolino della società, quando furono fatti gli acquisti non fiatò, queindi chi tace acconssente............
Gli infortunati c'erano anche l'anno scorso ma perchè si dava la colpa a ranieri???????
mplatini62
11.01.2010, 06:56
fidatevi diego è uno dei piu forti al mondo nel ruolo....è la juve che non gira in toto... ricordate nedved fino a gennaio che aveva fatto il primo anno?
per del piero i discorso è semplice : un po di sfortuna e un po di superficialità di ciro nel sottovalutare un giocatore del genere... fallo giocare cavolo.... ti risolve le partite..... un abbraccio:sciarpa:
Finora non l'ha mai dimostrato.
Forse, l'unico che non lo sa...è lui medesimo! :vomito:
Avvisalo tu, Diego! Digli di ricordarsi di essere un grande. Mah! :icon_eek:
Purtroppo ADP non ha inciso neppure ieri sera.
In bambola come tutta la squadra. Ahimè!
Ma può poco lui.
Ci vorrebbero 5 Chiellini 5 ADP e 1 Buffon!
C'erano, ma non ci sono più.
Ci sono solo mezze figure: Manninger, Gruvyera, Melo, Grosso, Brazzo,
Tiago, Poulsen, Diego, Amauri...
Tutti insieme...non ne fanno UNO!!!
Quelli buoni rimasti son rotti: Trez, Camoranesi, Buffon...
juventinadelsud
11.01.2010, 09:16
ogni topic diventa un pro contro ferrara e sinceramente mi sono rotta!
per quanto riguarda Del piero come si puo giudicare se non gioca?
mplatini62
11.01.2010, 13:22
ogni topic diventa un pro contro ferrara e sinceramente mi sono rotta!
per quanto riguarda Del piero come si puo giudicare se non gioca?
Ti correggo: mplat è il solo pro Ciro, contro tutti, che sono contro Ciro! :icon_eek:
Se ci fosse per sbaglio qualcun'altro pro Ciro...o non compare o ha da fare! :rideretanto:
Ma non fa nulla. Va bene così. :icon_wink:
AlexnelCuore
11.01.2010, 14:15
Alex non può risolvere le partirte in 20 minuti se il resto della squadra tranne Chiellini fanno schifo, ieri sera sono stati gli unici a tirare in porta...ma budino si ostina con Amauri.....ma che faccia pure ormai non abbiamo niente da perdere e nemmeno da vincere
mplatini62
12.01.2010, 07:11
Alex non può risolvere le partirte in 20 minuti se il resto della squadra tranne Chiellini fanno schifo, ieri sera sono stati gli unici a tirare in porta...ma budino si ostina con Amauri.....ma che faccia pure ormai non abbiamo niente da perdere e nemmeno da vincere
Ahhh Alex, l'unico a tirare in porta???
Quando? Non mi risulta.
Forse parli delle due punizioni...
tirate in tribuna!!! Forse intendevi in tribuna, non in porta.
Magari bastasse Alex! Ahimè non basta.
Da solo non può nulla con questi compagni.
Mica c'è più Conte, Deschamps, Davids, Trez, Ravanelli, Vialli...
Di Livio, Jugovic...Montero, Torricelli...
Oltre Amauri...Ciro chi aveva in panchina come punte disponibili???
Ma di cosa parliamo? Giusto per...?
juventinadelsud
12.01.2010, 10:00
ma è quello che continuo a dire pure i bravi improvvisamente sono diventati indecenti da quando c'è Ciro allora c'è qualcosa di grosso che non va!
andrea il nonno
12.01.2010, 11:52
Salve a tutti,
qual'è il compito di un allenatore ?
E' qual'è il ruolo di Ferrara in questa squadra ?
Ancora non sono riuscito a capirlo.
Chi è convinto che Ferrara è un buon allenatore per la Juve provi a spiegarmelo altrimenti si va solo per SIMPATIA.
nonno andrea :incazzato::incazzato::incazzato:
mplatini62
12.01.2010, 13:21
ma è quello che continuo a dire pure i bravi improvvisamente sono diventati indecenti da quando c'è Ciro allora c'è qualcosa di grosso che non va!
Tranne per le prime 6 giornate!
C'è dietro SOLO un errore d'acquisto di taluni calciatori
superpagati e sopravvalutati...
e un numero incredibile di infortuni proprio dei calciatori cardine
della squadra.
mplatini62
12.01.2010, 13:25
Salve a tutti,
qual'è il compito di un allenatore ?
E' qual'è il ruolo di Ferrara in questa squadra ?
Ancora non sono riuscito a capirlo.
Chi è convinto che Ferrara è un buon allenatore per la Juve provi a spiegarmelo altrimenti si va solo per SIMPATIA.
nonno andrea :incazzato::incazzato::incazzato:
Esiste la simpatia a prescindere, ma anche l'antipatia a prescindere...
quindi...
I compiti di un allenatore in generale e di Ciro in particolare, non chiederli a me...io li ho più volte spiegati dal mio punto di vista! O almeno c'ho provato. :icon_wink: :incazzato::incazzato::incazzato::rideretanto:
AlexnelCuore
12.01.2010, 14:20
Ahhh Alex, l'unico a tirare in porta???
Quando? Non mi risulta.
Forse parli delle due punizioni...
tirate in tribuna!!! Forse intendevi in tribuna, non in porta.
Magari bastasse Alex! Ahimè non basta.
Da solo non può nulla con questi compagni.
Mica c'è più Conte, Deschamps, Davids, Trez, Ravanelli, Vialli...
Di Livio, Jugovic...Montero, Torricelli...
Oltre Amauri...Ciro chi aveva in panchina come punte disponibili???
Ma di cosa parliamo? Giusto per...?
Nella partita contro il Milan, anzi nei 20 minuti in cui il Budino l'ha fatto giocare è stato oltre a Chiello l'unico a tirare in porta, non è vero che non può bastare solo lui, sia con Ranieri che con Deschamps molte partite le ha risolte da solo, una su tante la doppiatta al Bernabeu, la non c'era Conte,non c'era Deschamps, non c'era Davids, non c'era Ravanelli, non c'era Di Livio, ne Jugovic, Montero o Torricelli e pure la partita c'è l'ha fatta vincere lui...................
Alex non è il calciatore da ultimi 20 minuti Alex deve giocare il più possibile, quando non se la sentirà più sarà lui stesso a dire smetto, ma per ora, anche al 50% di forma è meglio di Amauri, Diego e Melo messi insieme al 100% di forma
Oltre ad Amauri aveva Alex e il giovane Immobile, che non mi pare un fesso, ma lui preferisce Amauri a priori perchè glielo ordina il suo padroncino Lippi......
Ma poi ora non scariachiamo la colpa di quello che sta succedendo su Alex, lui non c'entra un bel niente perchè tra campionato e Champions ha giocato, più o meno sommando tutti i minuti, 3 partite..........la colpa oltre alla società, ma lo diciamo da tre anni, è del Budino, non sa leggere le partite mette in campo i suoi pupilli, e fa dei cambi ancora più assurdi......
Lui deve smetterla di ostinarsi su Amauri Diego e Melo, sono dei flop, lui deve ridarci il nostro Capitano.................la Juve ne ha bisogno
alessandro magno
12.01.2010, 16:13
ragazzi proviamo a tornare in topic per cortesia . qui non si parla di ferrara allenatore qui si parla del rapporto ferrara delpiero grazie .
a tal proposito la genialata di far entrare delpiero e metterlo sulla fascia è veramente una genialata , poi corretta con un altra genialata di metter diego sulla fascia .
insomma ai nizio anno questi due pareva che in allenamento facevan faville ma ferrara non è stato mai mai capace di farli interagire , anzi al buon alex non lo ha mproprio mai considerato.
AlexnelCuore
12.01.2010, 16:17
Ora finalmente ve ne state accorgendo tutti(quasi tutti) quando vi dicevo che non credevo nei vari infortuni di Alex, potevo sembrare matta, ma ad oggi pare che avevo ragione al 100% Alex non è mai stato infortunato ma il budino doveva trovare un valido motivo per tenerlo fuori ed ha iniziato con la storiella della schina prima e poi dellì'infortunio alla coscia poi, ma la storia dell'infortunio non poteva durare in eterno e allora ecco il genio cosa inventa un modulo, che ancora non ho capito in cui Alex non rientra............Alla faccia dell'amicizia
alessandro magno
12.01.2010, 16:19
mi sà che hai proprio ragione , oltretutto non si capisce come mai non dare mai un turno di riposo a diego ed amauri boh?
AlexnelCuore
12.01.2010, 16:28
Amauri perchè Lippi deve avere un motivo valido per portarlo in Nazionale, Diego per non dimostrare che è un acquisto inutile....
eldavidinho94
12.01.2010, 19:55
del piero ad inizio stagione è stato infortunato eccome!
non diciamo cavolate, adesso
anche gli infortuni di del piero sono inventati!
la squadra avrebbe denunciato la cosa, alex idem,
e la societa? bettega? tutti concordi
nell'ostracizzare un campione come alessandro del piero?
non ci credo
che poi ferrara si sia intestardito con diego ed amauri questo è vero,
le mie motivazione le ho gia spiegate
poi secondo me ha sbagliato ciro(è l'unica cosa che gli rimprovero)
nel non integrare, dopo l'infortunio, del piero con il resto del gruppo
e nei meccanismi nuovi
su diego e del piero, dico che secondo me
insieme non possono giocare
non li vedevo molto bene neanche in estate
AlexnelCuore
12.01.2010, 19:58
del piero ad inizio stagione è stato infortunato eccome!
non diciamo cavolate, adesso
anche gli infortuni di del piero sono inventati!
la squadra avrebbe denunciato la cosa, alex idem,
e la societa? bettega? tutti concordi
nell'ostracizzare un campione come alessandro del piero?
non ci credo
che poi ferrara si sia intestardito con diego ed amauri questo è vero,
le mie motivazione le ho gia spiegate
poi secondo me ha sbagliato ciro(è l'unica cosa che gli rimprovero)
nel non integrare, dopo l'infortunio, del piero con il resto del gruppo
e nei meccanismi nuovi
su diego e del piero, dico che secondo me
insieme non possono giocare
non li vedevo molto bene neanche in estate
Bettega ancora non c'era
alla società non gliene importa nulla
Budino non lo fa giocare perchè non capoisce nulla, con Diego giocherebbero a meraviglia se solo Budino gli concedesse di giocare aquanto concede ad Amauri.........................
AlexnelCuore
13.01.2010, 15:16
Altafini: "Del Piero va gestito come Raul"
L'ex attaccante di Milan, Napoli e Juventus Josè Altafini, ospite di Giancarla Tenivella su Quarta Rete tv a "Serata Juve", a precisa domanda posta dalla redazione di "Tutti pazzi per la Juve", programma radiofonico in onda su RADIOERRE2, ha così risposto: "Il corretto utilizzo di Del Piero? Gli anni purtroppo passano per tutti. Un suo ruolo alla Altafini? Io penso che ancor di più che paragonarlo a me, la Juventus dovrebbe gestirlo come il Real Madrid sta facendo adesso con Raul...."
e come è gestito Raul nel Real?????:icon_redface:
Bianconero10
13.01.2010, 15:18
nei big match sempre dal primo minuto, quando segna gioca, altrimenti fa sempre 30-40 minuti a partita
AlexnelCuore
13.01.2010, 15:21
ah grazie.............
ma per me Alex può giocare sempre dal primo minuto, tanto ormai le partite che dovremmo giocare saranno poche..................
e poi a me non pare che si veda tanto questa età
Bianconero10
13.01.2010, 15:22
beh dai almeno stasera ce lo guardiamo il capitano in azione....e poi domenica manca amauri :yahoo:
AlexnelCuore
13.01.2010, 15:27
per stasera ho dei dubbi che giochi.....per domenica Budino saràcostretto finalmente
alessandro magno
13.01.2010, 22:00
delpiero e diego han dimostrato che possono e devono giocare insieme mentre magari li davanti qualche panchina ad amauri gioverebbe davvero. ferrara su delpiero si è sbagliato alla grandissima e anche tutti quelli che dicevano era finito.
una sola partita da titolare e due gol.
ps anche i presunti atriti fra delpiero e diego sono chimere per giustificare le scelte del tenico, diego si è procurato il rigore ha preso il pallone e lo ha consegnato al suo capitano.
AlexnelCuore
13.01.2010, 22:02
alla faccia dell'età Alex gioca come un ragazzino, a differenza di casta corociere...........
Lui e Diego insieme giocano a meraviglia e Budino se ne deve fare una ragione
GRANDE CAPITANO SEI SEMPRE IL MIGLIORE
AlexnelCuore
13.01.2010, 22:12
e ora voglio vedere con che coraggio tiene fuori Alex...........................
juventinadelsud
14.01.2010, 09:36
ora non ci sono piu giustificazioni!schierato finalmente il capitano in campo risolve la partita con 2 gol che per fortuna ho visto!
come fa a tenerlo fuori ora?
serve un'altra giustificazione
alessandro magno
14.01.2010, 10:32
per la precisione ne ha fatti tre anche se il primo è stato annullato giustamente per fuorigioco, ma alex c era anche su quella palla.
Come SEMPRE IL CAPITANO ha zittito TUTTI!!
http://www.calciopro.com/wp-content/uploads/2008/05/del-piero1.jpg
AlexnelCuore
14.01.2010, 14:19
Ora le scuse le ha finite, l'0infortunio lo ha usato, il modulo anche che non gioca bene con Diego lo pensa sol lui ora Budino che ti inventerai????????????
alessandro magno
14.01.2010, 19:44
non cercatelo basta mandarlo in campo .
http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/600x500/esultanza_Del_Piero1-2993291.jpg
ps. pirata guarda la fascia di capitano a te ste cose piacciono parecchio.:icon_wink:
AlexnelCuore
17.03.2010, 21:37
LETTERA DEL TIFOSO Paolo: "Svegliatevi, Del Piero non è più decisivo"
Sono d'accordo con il tifoso Stefano Apostolico nel criticare del
Piero. Va bene, grygera ne ha combinate di cotte e di crude però
neanche Alex scherza. Domenica sul 3-2 c'è stato un contropiede in cui
lui era da solo contro 3 uomini, ed ha provato a scartarli perdendo
palla mentre c'era Trezeguet libero in area che avrebbe solo dovuto
appoggiare il pallone in porta.. Svegliatevi tifosi, del Piero non è
più decisivo da 2-3 anni ormai, pensa solo a battere i propri record.
Allora che vada a giocare a tennis, il calcio è uno sport di squadra.
È una bandiera mi direte, e io vi rispondo, le bandiere stanno bene in
curva, non in campo!
Paolo Maniero
Ma vai a farti f***** tu Stefano Apostolico e tutti, e ripeto tutti, quelli cha la pensano come te
Bianconero10
17.03.2010, 21:39
e per sta lettera apri un topic? si commenta da solo....abbastanza idiota come lettera....:sisi:
vah chiudete sto topic vah :laugh:
alessandro magno
17.03.2010, 21:42
non è piu decisivo da due tre anni?:huh: l'anno scorso ci ha fatto passare a madrid ,:blush: due anni fà è stato capocannonierie in serie A.:icon_eek:senza i suoi due gol col siena magari non si pareggiava .........si perdeva direttamente :notworthy:, ma perchè certi tifosi sparano cosi tante minchi....????:laugh:
AlexnelCuore
17.03.2010, 21:43
e per sta lettera apri un topic? si commenta da solo....abbastanza idiota come lettera....:sisi:
vah chiudete sto topic vah :laugh:
bisogna dare un pò di spazio anche agli ignoranti no????
Bianconero10
17.03.2010, 21:46
non è piu decisivo da due tre anni?:huh: l'anno scorso ci ha fatto passare a madrid ,:blush: due anni fà è stato capocannonierie in serie A.:icon_eek:senza i suoi due gol col siena magari non si pareggiava .........si perdeva direttamente :notworthy:, ma perchè certi tifosi sparano cosi tante minchi....????:laugh:
lascia perdere ale:sisi: come la gazzetta e l'inter...viscidi....è come sputare su tua madre....:pupu::pupu::pupu:
AlexnelCuore
17.03.2010, 21:48
lascia perdere ale:sisi: come la gazzetta e l'inter...viscidi....è come sputare su tua madre....:pupu::pupu::pupu:
Io sputerei in faccia a chi pensa e dice queste *******te
alessandro magno
17.03.2010, 21:52
bisognerebbe fargli vedere questa.
è la classifica dei marcatori della juventus di quest'anno.
Marcatori
<table id="topscorers" class="withimage" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr class="first" valign="top"> <td> Trézéguet </td> <td class="total"> 7 </td> </tr> <tr class="last-item" valign="top"> <td> Del Piero
</td> <td class="total"> 6 </td> </tr> <tr valign="top"> <td> Amauri
</td> <td class="total"> 5 </td> </tr> </tbody></table>
Bianconero10
17.03.2010, 21:53
Marcatori
<table id="topscorers" class="withimage" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tbody><tr class="first" valign="top"> <td> Trézéguet </td> <td class="total"> 7 </td> </tr> <tr class="last-item" valign="top"> <td> Del Piero
mi stupisco di come possiamo essere così in alto avendo una classifica marcatori così misera:icon_eek:
AlexnelCuore
17.03.2010, 21:54
Marcatori
Eheh Benny ma penso non capirebbe vista la grande ignoranza................
alessandro magno
17.03.2010, 21:55
mi stupisco di come possiamo essere così in alto avendo una classifica marcatori così misera:icon_eek:
e con una difesa colabrodo. :asd:
Bianconero10
17.03.2010, 21:56
e con una difesa colabrodo. :asd:
un miracolo:rideretanto::sisi:
Marcatori
<TABLE id=topscorers class=withimage border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR class=first vAlign=top><TD>Trézéguet </TD><TD class=total>7 </TD></TR><TR class=last-item vAlign=top><TD>Del Piero
</TD><TD class=total>6 </TD></TR><TR vAlign=top><TD>Amauri
</TD><TD class=total>5 </TD></TR></TBODY></TABLE>
Benni anche io penso che il contenuto della lettera sia sbagliato ma adesso che me lo fai notare tu il dato dei marcatori juventini mi sembra disarmante a 10 giornate dalla fine del campionato.
Io estraggo un pensiero dai tuoi dati e dal duro pensero sbagliato del tifoso juventino;gli attaccanti della Juve sono calati rispetto alle altre stagione e non è un fatto di un calo generale della squadra perchè allora non si potrebbe spiegare gli exploit dei grandi attaccanti nelle piccole squadre. Io sarei abbastanza preoccupato di avere tutti gli attaccanti sopra i 30 anni e sinceramente non si sono gettate l'eventuali basi per un processo di rinnovamento del reparto offensivo.
Alex Del Piero non è eterno e le sue qualità fisiche caleranno anno dopo anno ed è inevitabile.
beh sulla lettera io ci spenderei veramente poco tempo, perchè se discutiamo chi ha segnato una doppietta ed ha forse fatto l'unico sbaglio in fase offensiva quando forse era in debito d'ossigeno allora meglio andare nei campi di allenamento col macete.
Perchè se ogni volta che perdiamo palla in fase offensiva vuol dire farsi trovare lunghi e spiazzati subendo quindi contropiede e gol si è polli dall'attacco alla difesa.
I numeri del nostro attacco sono inquietanti come lo è tutto l'andamento e la resa della nostra stagione, di cose ce ne mancano a iosa, anche sta discontinuità nella forma non ha giovato, ma alla base rimane sempre la scelta scellerata di dar via Marchini e Zanetti senza valide alternative, era abbastanza prevedibile che non si poteva sul solo Diego e Camoranesi per creare gioco spazi e movimento senza palla che poi alla fine è quello che crea occasioni.
Ma infatti Guz discutere del contenuto della lettera mi sembra inutile infatti si può prendere spunto sulle doti offensive di questa squadra. Sicuramente ci sono stati problemi di costruzione della manovra e di forma fisica ma il dato è veramente basso per una squadra come la juve. Secondo me oltre a questi problemi sono mancate le giocate dei singoli li davanti; Trezeguet è un finalizzatore, Del Piero lotta,corre, si danna ma sta diventando sempre piu finalizzatore, Amauri è irriconoscibile e iaquinta ingiudicabile.
beh che i nostri attaccanti non son più 23 24enni è palese, infatti quello che ci manca è una punta in grado di garantire almeno 30 partite sicure, ma questo si pianifica in estate ancvhe come gestire le condizioni fisiche, se poi sommiamo i periodi di assenza di David Iaquinta e Alex siam quasi sulla mezza stagione abbondante di latitanza, poi mettici la crisi e digiuno di Amauri ed eccoci.
mplatini62
18.03.2010, 06:33
mai come quest'anno i problemi più
grossi sono in difesa e in centrocampo.
troppe volte infatti l'attacco con fatica
riesce a portare in vantaggio la squadra e...
poi quasi puntualmente, topiche difensive
o mancato filtro di metà campo...ci
fanno pareggiare o addirittura perdere i match?
manca: l'attenzione, la concentrazione e la qualità
del reparto difensivo e propositivo...
che a mio parere aiuterebbe anche i ns attaccanti
a segnare di più.
Una lettera un po'scontata ..nessuno dice che Del Piero è fondamentale, lo abbiamo visto tutti ..ha i limiti di uno sportivo della sua età, però la sua esperienza e la conoscenza profonda del suo lavoro ci tirano fuori dagli impicci .. la Juventus di oggi è un colabrodo ..fa acqua da tutte le parti ..ed è sempre in balia degli eventi, non c'è nessuno all'altezza tutt'ora di ricoprire il suo ruolo.
In più metto anche lo scoramento di avere compagni di squadra che non si impegnano e pensano ai cavoli loro.
amorejuve
18.03.2010, 07:59
Però il suo peccato d'egoismo c'è costato caro... voleva il 302 ma se la passava a Trezeguet la partita era chiusa... questo si chiama egoismo... in quel momento eravamo sul 3 a 2, che un veterano come lui si dimentichi di come possono mettersi certe partite... era troppo distratto dalle magliette che indossavano i suoi in tribuna... è chiaro che Del Piero resta il migliore però una critica la si può anche fare...
Però il suo peccato d'egoismo c'è costato caro... voleva il 302 ma se la passava a Trezeguet la partita era chiusa... questo si chiama egoismo... in quel momento eravamo sul 3 a 2, che un veterano come lui si dimentichi di come possono mettersi certe partite... era troppo distratto dalle magliette che indossavano i suoi in tribuna... è chiaro che Del Piero resta il migliore però una critica la si può anche fare...
Appunto ..siccome tutti pensano ai "cavoli" loro lo fa anche lui.
alessandro magno
18.03.2010, 08:10
chi non sbaglia mai? Ieri messi sul 2 a 0 ha saltato tutta la difesa e poi a tu per tu con lehman ha tirato fuori. Sul capovolgimento di fronte lo stoccarda amomenti fa 2 a 1.siamo sicuri che una difesa colabrodo come la nostra poteva tenere il 4 a 2 ? Non lo siamo,.
Sul resto avete detto tutto voi. Il dato attaccanti è disarmante fino a un certo punto se andiamo avedere delpiero e trezeguet la media gol rispetto ai minuti giocati scommetto che è all incirca la solita.
Questi compreso iaquinta son stati praticamente sempre fuori
Postato via Mobile Device
gandialex
18.03.2010, 09:01
Logico che col logorio dell'età Del Piero non sia più quello di 5-6 anni fa o più...però sta gente è incredibile, quello che ha citato sto "tifoso" è stato effettivamente uno sbaglio, ok...ma se non è decisivo lui che ha fatto 2 gol in quella partita chi lo deve essere? lasciamo stare va, gli abbiamo dedicato fin troppa attenzione, è il destino dei campioni essere discussi per i cavilli, è una cosa che mi manda in bestia ma non ci si può far nulla...quello che conta è sempre il campo, poi se la gente vede un'altra partita giusto per sparare le sue ******te contento lui...
Bianconero10
18.03.2010, 11:17
Logico che col logorio dell'età Del Piero non sia più quello di 5-6 anni fa o più...però sta gente è incredibile, quello che ha citato sto "tifoso" è stato effettivamente uno sbaglio, ok...ma se non è decisivo lui che ha fatto 2 gol in quella partita chi lo deve essere? lasciamo stare va, gli abbiamo dedicato fin troppa attenzione, è il destino dei campioni essere discussi per i cavilli, è una cosa che mi manda in bestia ma non ci si può far nulla...quello che conta è sempre il campo, poi se la gente vede un'altra partita giusto per sparare le sue ******te contento lui...
:quoto:
p.s. ieri è andato in gol un attaccante 25enne che sarebbe stato a parametro zero...ma i nostri dirigenti l'hanno ignorato:fischio:http://d.yimg.com/i/ng/sp/reuters/20100317/21/1138770246-17032010214221.jpg
alessandro magno
18.03.2010, 15:40
e che gol ha fatto , uno stacco spettacolare . peccato pare che finisca all'arsenal
gabriele
18.03.2010, 16:22
Del Piero non è più decisivo ? Io lo dico da 15 anni e 301 + 2 gol fa ( più centinaia di assist-gol )che non è decisivo ...................................
........................... :ridere_tanto::ridere_tanto::ridere_tanto:
amorejuve
18.03.2010, 20:29
Appunto ..siccome tutti pensano ai "cavoli" loro lo fa anche lui.
Non è un bel discorso questo... da uno come lui ci si aspetta sempre il massimo è strapagato per quello.
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 3 minuti fa:
chi non sbaglia mai? Ieri messi sul 2 a 0 ha saltato tutta la difesa e poi a tu per tu con lehman ha tirato fuori. Sul capovolgimento di fronte lo stoccarda amomenti fa 2 a 1.siamo sicuri che una difesa colabrodo come la nostra poteva tenere il 4 a 2 ? Non lo siamo,. Beh, si sta parlando di Del Piero che centra cosa potevano fare gli altri? Ma se non si può fare una critica a uno lautamente pagato... Il Bparagone col Barcellona non regge, Messi sa benissimo di avere uno squadrone in grado di rimediare a qualsiasi errore perchè è una corazzata.
Del Piero invece sa di avere un malato grave e quindi...
AlexnelCuore
18.03.2010, 20:31
Non è un bel discorso questo... da uno come lui ci si aspetta sempre il massimo è strapagato per quello.
Solo da lui si aspetta il massimo????? con Amauri, Iaquinta e altri dobbiamo avere pazianza perchè giocano gratis???? per piacere non diciamo eresie......
Comunque come detto in qualche altro post, non vedo l'ora che smetta di giocare, così ci si diverte di più
Bianconero10
18.03.2010, 20:33
Beh, si sta parlando di Del Piero che centra cosa potevano fare gli altri? Ma se non si può fare una critica a uno lautamente pagato... Il Bparagone col Barcellona non regge, Messi sa benissimo di avere uno squadrone in grado di rimediare a qualsiasi errore perchè è una corazzata.
non è uno semplicemente lautamente pagato.....questo discorso potresti farlo con sissoko melo diego e compagnia bella...se ti puoi vantare di essere tifoso o essere stato tifoso di una grandissima squadra lo devi in gran parte a lui....
fa due gol e ci lamentiamo pure...:spar:
sputare sul proprio piatto è tipico del tifoso medio:sisi:
amorejuve
18.03.2010, 20:35
E' decisivo chi fa un gol più dell'avversario, poi 'sto tifoso, guarda te lo potevi risparmiare...
se non riesci a guardare le cose con obiettività non so cosa farci, stiamo parlando di un superprofessionista superpagato che con il suo stipendio condiziona anche le scelte della società ed è lecito criticarlo se non dà il massimo sempre il che non significa mancargli di rispetto per tutto quello che ha fatto.
AlexnelCuore
18.03.2010, 20:37
non è uno semplicemente lautamente pagato.....questo discorso potresti farlo con sissoko melo diego e compagnia bella...se ti puoi vantare di essere tifoso o essere stato tifoso di una grandissima squadra lo devi in gran parte a lui....
Stra :quoto: ma ora tutti bravi a criticare quando segna tutti a dire Grande Capitano alla faccia della coerenza
AlexnelCuore
18.03.2010, 20:37
mah...........................
Bianconero10
18.03.2010, 20:42
E' decisivo chi fa un gol più dell'avversario, poi 'sto tifoso, guarda te lo potevi risparmiare...
se non riesci a guardare le cose con obiettività non so cosa farci, stiamo parlando di un superprofessionista superpagato che con il suo stipendio condiziona anche le scelte della società ed è lecito criticarlo se non dà il massimo sempre il che non significa mancargli di rispetto per tutto quello che ha fatto.
guarda amorejuve...è meglio se la chiudiamo qui....abbiamo appena perso 4-1...senza in campo il diavolo.....e quindi i commenti possono essere spropositati....:icon_wink:
Baldasar62
18.03.2010, 20:44
Se si mette in discussione il Capitano, uno che sempre accettato tutto, da professionista esemplare, anche quando certamente non condivideva le scelte, agli altri giocatori cosa dovremmo dire o fare? Non scherziamo!!!!
Beh, si sta parlando di Del Piero che centra cosa potevano fare gli altri? Ma se non si può fare una critica a uno lautamente pagato... Il Bparagone col Barcellona non regge, Messi sa benissimo di avere uno squadrone in grado di rimediare a qualsiasi errore perchè è una corazzata.
parliamo di un Episodio, criticarlo per un azione di gioco ci può stare, non credo che sia immune da critiche e che a volte sia egoista in fase offensiva sono io il primo a dirlo, ma poi bisogna anche dire che chi è attaccante deve anche essere un po' egoista, se no facciamo accademia nelle aree piccole...
Poi anche se dava la palla a Trezeguet non era sicuro che segnava, sono sempre i "se", poi un conto criticare quella azione nello specifico, un altro dire che è decisivo per il nostro periodo negativo, uno che ha fatto panchina anche stasera buttato nella mischia quando ormai si era belli impantanati.
gandialex con "sto tifoso" si riferiva a chi ha scritto la lettera pubblicata, post in testa al topic
alessandro magno
18.03.2010, 21:20
comunque delpiero è decisivo eccome se c'è almeno si pareggia invece se non c'è si perde e du brutto. mi pare la serata di stasera piu che eloquente
gandialex
18.03.2010, 21:55
guz mi pareva chiaro che mi riferissi a quello della lettera...perchè?
rispondevo ad Amorejuve, che evidentemente ha frainteso e pensava ti riferivi a lui
gandialex
18.03.2010, 22:21
ah no ma figurati...
amorejuve
19.03.2010, 10:12
Bianconero10, leggendo la tua scheda anagrafica capisco perchè dici "se ti puoi vantare di essere tifoso o essere stato tifoso di una grandissima squadra lo devi in gran parte a lui...." ma io ricordo la Juve da quando giocavano Bonimba e Cuccureddu... Ben prima di Platini... La Juve non può riconoscersi in un solo giocatore anche se capisco perchè per i più giovani sia così totalizzante la sua figura.
guarda amorejuve...è meglio se la chiudiamo qui....abbiamo appena perso 4-1...senza in campo il diavolo.....e quindi i commenti possono essere spropositati....:icon_wink:
Non avevo letto questo tuo post. Ho già risposto col precedente e discorso chiuso anche per me
Bianconero10
19.03.2010, 10:46
Bianconero10, leggendo la tua scheda anagrafica capisco perchè dici "se ti puoi vantare di essere tifoso o essere stato tifoso di una grandissima squadra lo devi in gran parte a lui...." ma io ricordo la Juve da quando giocavano Bonimba e Cuccureddu... Ben prima di Platini... La Juve non può riconoscersi in un solo giocatore anche se capisco perchè per i più giovani sia così totalizzante la sua figura.
fidati che non è solo per l'età.....va bene criticarlo quando ha fatto una brutta prestazione...ma a me sembrava (magari mi sbaglio) che del piero ha fatto doppietta col siena...o no? a me pare che tu lo critichi solo perchè prende sei milioni di euro a stagione....come continui a ripetere....però prendo atto...e per me finita qui:icon_wink:
amorejuve
19.03.2010, 11:56
parliamo di un Episodio, criticarlo per un azione di gioco ci può stare, non credo che sia immune da critiche e che a volte sia egoista in fase offensiva sono io il primo a dirlo, ma poi bisogna anche dire che chi è attaccante deve anche essere un po' egoista, se no facciamo accademia nelle aree piccole...
Poi anche se dava la palla a Trezeguet non era sicuro che segnava, sono sempre i "se", poi un conto criticare quella azione nello specifico, un altro dire che è decisivo per il nostro periodo negativo, uno che ha fatto panchina anche stasera buttato nella mischia quando ormai si era belli impantanati.
gandialex con "sto tifoso" si riferiva a chi ha scritto la lettera pubblicata, post in testa al topic
Guzer, hai fatto bene a precisare con Gandialex chiarito.
Non intendo certo considerare Del Piero una causa dei problemi della Juve. E' chiaro poi che la scelta di Zac di risparmiarlo nella gara decisiva ha dimostrato tutta la piccolezza di tale tecnico che ha voleva dimostrare di avere grandi idee quando bastava solo affidarsi all'esperienza.
Ma il discorso Del Piero merita di essere allargato oltre i ristretti limiti del rettangolo di gioco. Ma è esistito un giocatore della Juve così carismatico e a cui si attribuiscono facoltà extra-campo.
Se dico che forse forse ha avuto un peso nel riportare CHIMENTI alla Juve? Sappiamo della sua grande amicizia col zucchina. Se Del Piero avesse dato il suo assenso lo si dovrebbe ritenere automaticamente corresponsabile del disastro di ieri sera dato che Chimenti ha avuto responsabilità pesanti in tutti i gol subiti col Fulham e anche col Siena.
Poi sai c'è più di una sensazione che Del Piero abbia influito sulla cacciata di Ranieri. Che per carità NON ERA DA JUVE sia chiaro e sbagli ne ha fatti però Ranieri la Superpippa Diego non la voleva... perchè essendo un allenatore vero (non un vincente ma un buon allenatore sì) sapeva che era una grana tattica che sconvolgeva gli equilibri di una squadra come la nostra.... e questa di Diego è una questione capitale per tutto quello che è successo in questa stagione ma anche sull'approvazione di FERRARA.... che è stato ben peggio di Ranieri, vuoi che non abbia avuto qualche peso? E Ferrara è stato lo yes-man di tutte le insensatezze estive di queste dirigenza. Vogliamo anche parlare di Cannavaro?... non avrà dato un assenso anche per lui?
Concludendo Del Piero grande giocatore, è sicuramente nel Pantheon juventino, però il vuoto lasciato dalla MANCANZA DI UNA SOCIETA' SERIA in questo grave periodo ha fatto sì che a lui fosse lasciato (inevitabilmente dato il suo carisma) un potere di influire sulle scelte della medesima che una volta i grandi come Platini ecc... non avrebbero mai avuto. E questa influenza non sempre è stata accompagnata da idee al livello della grandezza del giocatore. Dubito quindi anche delle sue capacità nell'immediato futuro come dirigente.
Questo è il mio pensiero, molto complesso e che può essere sgradito a molti che si rifiutano di vedere le cose nella loro complessità. Non risponderò a polemiche sterili ma solo a proficui e costruttivi interventi.
alessandro magno
19.03.2010, 13:01
carissimo amore juve va bene la delusione post partita e post eliminazione, va bene le opinioni personali (qui siamo aperti a tutte le opinioni e lo sai) ma bastava dire ''non mi piace delpiero'' senza inventarsi congetture strane.
hai fatto delle ipotesi personali senza nessun riscontro , scusa.
allora veniamo ai punti che hai detto.
cannavaro e zucchina sono amici di del piero.
ma non sono i suoi migliori amici .
i suoi migliori amici sono montero e dilivio .te lo garantisco per iscritto.
entrambi non son tornati alla juve in nessuna veste.
capitolo cannavaro.
il capitano riesce a convincera cannavaro a tornare ma non riesce a convincerlo a non partire per madrid ? e come mai, la dirigenza era la stessa?
capitolo zucchina.
l'ultimo campionato che abbiamo vinto e ci è stato revocato il milan ci ha fatto una grande rimonta . tappa di quella rimonta fu un cagliari - juve (con cagliari già salvo) dove perdemmo e zucchina parò un rigore a del piero con annessi vaffanculi a capello e gesti dell 'ombrello. non c'è che dire proprio un bel amico di delpiero ,zucchina , si scambiano i favori proprio.
devo dedurre che delpiero ha rotto le gambe a buffon e manninger per far giocare chimenti e fatto bere il siero del rincoglinimento a zac che lo ha scelto invece di pinsoglio.
capitolo calcio mercato.
visto che il capitano sceglie gli acquisti devo dedurre che è veramente un genio a far comprare diego e candreva che di fatto gli ciulano il posto.
capitolo allenatori.
ferrara è amico di delpiero e infatti delpiero,sempre secondo te, lo sceglie per allenare la juve.bene, e ferrara come ringraziamento non lo fà mai giocare . ottimo.
non contento delpiero manda via ferrara e che fà?
prende un altro mister, zaccheroni , che se puo non lo fà giocare. vedi ieri sera . ottimissimo.
capitolo ranieri ma ne abbiamo già parlato a iosa .
ranieri ha litigato con trezeguet (dopo il chelsea) e con camoranesi.
non risulta abbia avuto particolari diverbi con delpiero.
comunque ranieri non è meglio di zaccheroni. zac ha vinto uno scudo ranieri niente.
ripeto , bastava dire ''non mi piace del piero'' ma le ipotesi che fai non sono proprio suffragate .
Sì certo ..sono d'accordo ma anche gli altri sono strapagati, se fossi al posto suo che vedo i compagni intenti a farsi gli affari propri in campo a non impegnarsi a vincere, con una dirigenza che gli dice prego fate pure ..beh ..fossi al posto di Del Piero mi farei gli affari miei come gli altri, non è un martire ..Noi ragioniamo da tifosi ma non sappiamo cosa succede dietro le quinte.
alessandro magno
19.03.2010, 13:13
a mi ero dimenticato.
fra i migliori amici di delpiero c'è pavel nedved . un amico direi fraterno , come pessotto.
delpiero non è riuscito a convincerlo a fargli fare un altro anno. chi sa coma mai visto che ha tutto questo potere decisionale e lo utilizza male????
a mi ero dimenticato.
fra i migliori amici di delpiero c'è pavel nedved . un amico direi fraterno , come pessotto.
delpiero non è riuscito a convincerlo a fargli fare un altro anno. chi sa coma mai visto che ha tutto questo potere decisionale e lo utilizza male????
E' perchè la dirigenza fa quello che vuole e non ciò che vuole Del Piero e altri ..magari gli avessero dato retta ..se ne fregano talmente pensando solo ed esclusivamente a riempirsi le tasche ...guarda l'acquisto Melo, Diego ecc.ecc.
mplatini62
19.03.2010, 13:27
io penso che quando si perde o quando
le cose van male, si è tutti
corresponsabili.
inutile e scorretto parteggiare per uno
o l'altro. specie se assente dal campo.
qui oggi non va tutto.
alex non lo capisco tuttavia quando fa certe
dichiarazioni pre e post match.
si allinea agli altri.
in questo marasma e confusione, da lui,
proprio perchè veterano e bandiera della
squadra, mi aspetterei invece più veemenza,
più sincerità e meno diplomazia.
invece vedo anche da parte sua la solita
melensa dichiarazione d'intenti, promesse...
più volte e puntualmente disattese.
lui dovrebbe fare le veci di "moggi"...:
strigliare, redarguire e pungolare i suoi compagni...
dentro e fuori dal campo.
invece vedo, anche da parte sua abulia e buonismo:
applausi, pacche sulla spalla, cenni d'assenso.
a meno che anche lui abbia abdicato e ceduto
allo sconforto e all'impotenza...
nella vera juve era sugli scudi sempre il collettivo
(che allora c'era), quasi mai il singolo.
eravamo forti perchè squadra, non perchè
unione di ottimi singoli.
si vinceva in 12-15-17-22...mai solo
col del piero di turno.
Bianconero10
19.03.2010, 13:40
corresponsabili.
qui oggi non va tutto.
si allinea agli altri.
col del piero di turno.
pungolare i compagni....fare dichiarazioni veementi e poco diplomatiche non produce quasi mai l'effetto sperato....queste cose vanno fatte nello spogliatoio....luogo oscuro a noi....e non sappiamo cosa si dicono nello spogliatoio....
si vinceva come squadra ma in tutti i successi del piero ha brillato....e quasi ha oscurato gli altri....ricordi la rovesciata per trez? quasi nessuno si ricorda che il gol lo ha fatto david ma la rovesciata ce l'hanno ben impressa tutti...che del piero sia nostro amico intimo? :spar:
pacche sulle spalle...mai viste
applausi....nemmeno
:icon_rolleyes: sinceramente non so che film state guardando...ma del piero mi pare sia l'unico che non abbia mai detto puntiamo a vincere qualcosa oppure ci riprenderemo....anzi....ieri ha detto che è la sua peggior stagione da quando è alla juve e che sarà diffiile riprendersi...
penso sia l'unico che non ci prende in giro....
ormai vi fa talmente schifo sta NH che criticate pure l'unico barlume di flebile speranza che c'è in squadra....l'unico di moggiana memoria che è rimasto che riesce a giocare a "quasi" i suoi livelli:icon_confused:
sinceramente non comprendo questo "accanimento" nei suoi confronti....:icon_eek:
gandialex
19.03.2010, 13:42
secondo me invece del piero fa le dichiarazioni che mi aspetto da uno come lui, è una presa di coscienza e un assumersi le responsabilità...secondo te che dovrebbe fare?? scagliarsi contro questo e quell'altro perchè non rendono abbastanza?? bel capitano che sarebbe...lui ha il dovere di compattare l'ambiente per quanto possibile, ok che parlano tutti e troppo ma credo che quando un del piero parla per i tifosi ha tutto un altro peso per il carisma della persona e la sua intelligenza...e non mi sembra che stia riempiendo le orecchie dei tifosi di chiacchiere e false promesse come fanno molti suoi colleghi, dice semplicemente la verità, prendendosi lui come gli altri la responsabilità per cercare di spronare l'orgoglio (se c'è ancora) del gruppo...per il resto sono sempre contrario a congetture e teoremi senza prove, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole sia chiaro ma mi pare si mettano avanti simpatie o antipatie senza esaminare i fatti..chiaro che un Del Piero debba avere voce in capitolo per quanto riguarda le scelte della società, ma forse il problema è che non le fa valere abbastanza non il contrario...su chimenti lo vedo sinceramente incolpevole ieri, anche se avrei preferito pinsoglio dall'inizio...
Ragazzi, i giocatori sono istruiti dall'azienda che gli dice cosa dire o non dire ..Del Piero compreso ..Le cose dichiarate non sono improvvisate ..asserire che "manca la continuità" frase detta fino all'altro ieri è evidentemente suggerita nessuno di loro gli verrebbe da dire una cosa del genere senza vergognarsi.
Del Piero è sempre stato un uomo "aziendale" come Pessotto o Ferrara, hanno sempre fatto i bravi soldaditini, ora certo diventa difficile per lui parlare ai microfoni della stampa però ..se si ha invitato i suoi colleghi a fare autocritica tanto di cappello anzi finalmente ..
mplatini62
19.03.2010, 13:58
non so dove tu, bianconero10 vedi accanimento nei confronti
di alex. forse lo confondi con l'obbiettività
dei giudizi.
ti garantisco che le pacche e il resto ci sono.
le ho viste con i miei occhi spesso in campo.
se negli spogliatoi accade ciò che dici ma io
non credo, evidentemente i risultati non ci sono.
ognuno fa come crede purtroppo e ognuno va
per suo conto.
si lavano, si vestono, ridono, scherzano, e vanno via.
con le proprie ferrari...
io alex lo stimo e lo esalto sempre.
lo critico e gli faccio appunti, quando a mio parere
lo merita. proprio perchè lo rispetto e lo stimo.
segui i barlumi che vuoi...
io invece ho bisogno di tornare alla luce piena:
me la merito. nh non me la da.
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:
Ragazzi, i giocatori sono istruiti dall'azienda che gli dice cosa dire o non dire ..Del Piero compreso ..Le cose dichiarate non sono improvvisate ..asserire che "manca la continuità" frase detta fino all'altro ieri è evidentemente suggerita nessuno di loro gli verrebbe da dire una cosa del genere senza vergognarsi.
Del Piero è sempre stato un uomo "aziendale" come Pessotto o Ferrara, hanno sempre fatto i bravi soldaditini, ora certo diventa difficile per lui parlare ai microfoni della stampa però ..se si ha invitato i suoi colleghi a fare autocritica tanto di cappello anzi finalmente ..
concordo con te su tutto.
tranne sulla novità di richiesta di autocritica.
l'hanno già più volte chiesta un pò tutti a se stessi.
alex compreso.
una bandiera non può essere aziendalista.
sennò che bandiera è?
specialmente per il fatto che non ha più nulla da chiedere
a se stesso o da dare alla società.
lui potrebbe parlare, dovrebbe parlare a ruota libera.
Bianconero10
19.03.2010, 13:58
non so dove tu, bianconero10 vedi accanimento nei confronti
di alex. forse lo confondi con l'obbiettività
dei giudizi.
ti garantisco che le pacche e il resto ci sono.
le ho viste con i miei occhi spesso in campo.
se negli spogliatoi accade ciò che dici ma io
non credo, evidentemente i risultati non ci sono.
ognuno fa come crede purtroppo e ognuno va
per suo conto.
si lavano, si vestono, ridono, scherzano, e vanno via.
con le proprie ferrari...
io alex lo stimo e lo esalto sempre.
lo critico e gli faccio appunti, quando a mio parere
lo merita. proprio perchè lo rispetto e lo stimo.
segui i barlumi che vuoi...
io invece ho bisogno di tornare alla luce piena:
me la merito. nh non me la da.
accanimento lo vedo quando vedo che continuate a postare critiche su critiche mentre su altri non scrivete niente....io non ho detto che queste cose accadono nello spogliatoio ma che devono accadere lì....
ti riinvito a postarmi qualche pacca o qualche applauso di del piero...e che non sia un'esultanza....perchè io non ne ho viste...
obiettività nei giudizi....SECONDO TE!
secondo me è altro....com'era? ah sì...criticare del piero perchè VA DI MODA....:blush:
luce piena....nh non te la da....e allora cosa ci vuoi fare? critichiamo del piero?:huh:
mplatini62
19.03.2010, 14:05
accanimento lo vedo quando vedo che continuate a postare critiche su critiche mentre su altri non scrivete niente....io non ho detto che queste cose accadono nello spogliatoio ma che devono accadere lì....
ti riinvito a postarmi qualche pacca o qualche applauso di del piero...e che non sia un'esultanza....perchè io non ne ho viste...
obiettività nei giudizi....SECONDO TE!
secondo me è altro....com'era? ah sì...criticare del piero perchè VA DI MODA....:blush:
luce piena....nh non te la da....e allora cosa ci vuoi fare? critichiamo del piero?:huh:
evidentemente non ti riferisci a me.
io non biasimo nè critico del piero.
tantomeno per moda. altri lo fanno, a turno:
con trez, con amauri, con ciro...
e a questo proposito vatti a rileggere i miei post nel
topic dedicato a del piero.
gli applausi e gli ok a cui io mi riferisco accadono
in campo...dopo passaggi sbagliati, dopo palloni
regalati malamente agli avversari dopo stupidi falli
commessi che causano ammonizioni o espulsioni,
ecc.
Bianconero10
19.03.2010, 14:12
evidentemente non ti riferisci a me.
io non biasimo nè critico del piero.
tantomeno per moda. altri lo fanno, a turno:
con trez, con amauri, con ciro...
e a questo proposito vatti a rileggere i miei post nel
topic dedicato a del piero.
gli applausi e gli ok a cui io mi riferisco accadono
in campo...dopo passaggi sbagliati, dopo palloni
regalati malamente agli avversari dopo stupidi falli
commessi che causano ammonizioni o espulsioni,
ecc.
infatti non mi riferivo a te:icon_wink:
p.s. beh in campo penso che sia normale....pensavo fuori dal campo...
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:
concordo con te su tutto.
tranne sulla novità di richiesta di autocritica.
l'hanno già più volte chiesta un pò tutti a se stessi.
alex compreso.
una bandiera non può essere aziendalista.
sennò che bandiera è?
specialmente per il fatto che non ha più nulla da chiedere
a se stesso o da dare alla società.
lui potrebbe parlare, dovrebbe parlare a ruota libera.
Certo ..però una volta la Juventus era un tipo di azienda, oggi che cos'è? mi verrebbe voglia di dire una brutta parola ..ma non la dirò ..
A riguardo dell'autocritica, un conto è "dirla" siamo capaci tutti a recitare un "mea culpa" soprattutto se è comodo, altro è farla davvero con i fatti ... gli errori sono sempre gli stessi se non aggravati, il pubblico vorrebbe concretezza.
AlexnelCuore
19.03.2010, 14:56
Non intendo certo considerare Del Piero una causa dei problemi della Juve. E' chiaro poi che la scelta di Zac di risparmiarlo nella gara decisiva ha dimostrato tutta la piccolezza di tale tecnico che ha voleva dimostrare di avere grandi idee quando bastava solo affidarsi all'esperienza.
Ma il discorso Del Piero merita di essere allargato oltre i ristretti limiti del rettangolo di gioco. Ma è esistito un giocatore della Juve così carismatico e a cui si attribuiscono facoltà extra-campo.
Se dico che forse forse ha avuto un peso nel riportare CHIMENTI alla Juve? Sappiamo della sua grande amicizia col zucchina. Se Del Piero avesse dato il suo assenso lo si dovrebbe ritenere automaticamente corresponsabile del disastro di ieri sera dato che Chimenti ha avuto responsabilità pesanti in tutti i gol subiti col Fulham e anche col Siena.
Poi sai c'è più di una sensazione che Del Piero abbia influito sulla cacciata di Ranieri. Che per carità NON ERA DA JUVE sia chiaro e sbagli ne ha fatti però Ranieri la Superpippa Diego non la voleva... perchè essendo un allenatore vero (non un vincente ma un buon allenatore sì) sapeva che era una grana tattica che sconvolgeva gli equilibri di una squadra come la nostra.... e questa di Diego è una questione capitale per tutto quello che è successo in questa stagione ma anche sull'approvazione di FERRARA.... che è stato ben peggio di Ranieri, vuoi che non abbia avuto qualche peso? E Ferrara è stato lo yes-man di tutte le insensatezze estive di queste dirigenza. Vogliamo anche parlare di Cannavaro?... non avrà dato un assenso anche per lui?
Concludendo Del Piero grande giocatore, è sicuramente nel Pantheon juventino, però il vuoto lasciato dalla MANCANZA DI UNA SOCIETA' SERIA in questo grave periodo ha fatto sì che a lui fosse lasciato (inevitabilmente dato il suo carisma) un potere di influire sulle scelte della medesima che una volta i grandi come Platini ecc... non avrebbero mai avuto. E questa influenza non sempre è stata accompagnata da idee al livello della grandezza del giocatore. Dubito quindi anche delle sue capacità nell'immediato futuro come dirigente.
Questo è il mio pensiero, molto complesso e che può essere sgradito a molti che si rifiutano di vedere le cose nella loro complessità. Non risponderò a polemiche sterili ma solo a proficui e costruttivi interventi.
Del Piero ha il potere di fare tutto ciò??? far tornare suoi amici alla juve, che poi Chimenti era anche in prestito al Cagliari, quindi e come se non fosse mai andato via.........................mah
carissimo amore juve va bene la delusione post partita e post eliminazione, va bene le opinioni personali (qui siamo aperti a tutte le opinioni e lo sai) ma bastava dire ''non mi piace delpiero'' senza inventarsi congetture strane.
capitolo cannavaro.
il capitano riesce a convincera cannavaro a tornare ma non riesce a convincerlo a non partire per madrid ? e come mai, la dirigenza era la stessa?
capitolo zucchina.
l'ultimo campionato che abbiamo vinto e ci è stato revocato il milan ci ha fatto una grande rimonta . tappa di quella rimonta fu un cagliari - juve (con cagliari già salvo) dove perdemmo e zucchina parò un rigore a del piero con annessi vaffanculi a capello e gesti dell 'ombrello. non c'è che dire proprio un bel amico di delpiero ,zucchina , si scambiano i favori proprio.
devo dedurre che delpiero ha rotto le gambe a buffon e manninger per far giocare chimenti e fatto bere il siero del rincoglinimento a zac che lo ha scelto invece di pinsoglio.
capitolo calcio mercato.
visto che il capitano sceglie gli acquisti devo dedurre che è veramente un genio a far comprare diego e candreva che di fatto gli ciulano il posto.
capitolo allenatori.
ferrara è amico di delpiero e infatti delpiero,sempre secondo te, lo sceglie per allenare la juve.bene, e ferrara come ringraziamento non lo fà mai giocare . ottimo.
prende un altro mister, zaccheroni , che se puo non lo fà giocare. vedi ieri sera . ottimissimo.
comunque ranieri non è meglio di zaccheroni. zac ha vinto uno scudo ranieri niente.
ripeto , bastava dire ''non mi piace del piero'' ma le ipotesi che fai non sono proprio suffragate .
:quoto::quoto:
Sì certo ..sono d'accordo ma anche gli altri sono strapagati, se fossi al posto suo che vedo i compagni intenti a farsi gli affari propri in campo a non impegnarsi a vincere, con una dirigenza che gli dice prego fate pure ..beh ..fossi al posto di Del Piero mi farei gli affari miei come gli altri, non è un martire ..Noi ragioniamo da tifosi ma non sappiamo cosa succede dietro le quinte.
E sai com'è Cinzia è più facile sparare sul piatto in cui si mangia che in altri
secondo me invece del piero fa le dichiarazioni che mi aspetto da uno come lui, è una presa di coscienza e un assumersi le responsabilità...secondo te che dovrebbe fare?? scagliarsi contro questo e quell'altro perchè non rendono abbastanza?? bel capitano che sarebbe...lui ha il dovere di compattare l'ambiente per quanto possibile, ok che parlano tutti e troppo ma credo che quando un del piero parla per i tifosi ha tutto un altro peso per il carisma della persona e la sua intelligenza...e non mi sembra che stia riempiendo le orecchie dei tifosi di chiacchiere e false promesse come fanno molti suoi colleghi, dice semplicemente la verità, prendendosi lui come gli altri la responsabilità per cercare di spronare l'orgoglio (se c'è ancora) del gruppo...per il resto sono sempre contrario a congetture e teoremi senza prove, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole sia chiaro ma mi pare si mettano avanti simpatie o antipatie senza esaminare i fatti..chiaro che un Del Piero debba avere voce in capitolo per quanto riguarda le scelte della società, ma forse il problema è che non le fa valere abbastanza non il contrario...su chimenti lo vedo sinceramente incolpevole ieri, anche se avrei preferito pinsoglio dall'inizio...
:quoto:
gandialex
19.03.2010, 16:42
plat però se in campo non ci si incoraggia a che serve un gioco di squadra?? bisogna spronarsi e darsi coraggio anche dopo un errore, insultarsi o mandarsi a stendere servirebbe solo a peggiorare il tutto, questo a tutti i livelli dal campionato amatoriale alla serie A, ed è il senso di un gioco di squadra, e lui da capitano ci mancherebbe che non lo facesse...preferiresti che mandasse a stendere chi sbaglia? io sinceramente no...
Amorejuve sono stupito che uno come te che si documenta sempre sui fatti dia così tanto credito a chiacchiere visionarie che ormai circolano da anni, fin dai tempi di Capello, sarei pronto a considerarle solo nel caso vengano fuori fatti e dati a conferma di queste tesi che al momento permettimi di definire contraddittorie, Del Piero possibile sia in grado di decidere chi deve giocare ed esser acquistato e non è in grado di farsi mettere titolare??? Mica tanto intelligente e carismatico come si pensa allora.
Sul capitolo Ranieri Ferrara Zaccheroni, mi sa che ne riparleremo in futuro, ho sensazione che dopo la primavera a all'opinione pubblica su questo argomento verrà il ballo di San Vito.
Anche se sinteticamente ognuno di questi tre ha le sue personalissime colpe, ma la situazione della squadra che di anno in anno è andata sempre più nel critico ha solo una paternità e sappiamo bene chi.
Ranieri che anche io reputo di medio livello, buon allenatore, ma senza quel piglio per far fare il colpo di reni alla squadra nei momenti di pressione e calo, gli ho sempre rimproverato di esser uno che non ci ha nemmeno voluto provare, aveva la fortuna nell'anno dopo la B di avere una squadra inferocita e motivatissima, ci voleva veramente poco per fare bene, ma lui riuscì solo a predicare pragmatismo e dire che ha fatto più di quanto richiesto, bella roba.
La sua cacciata, per il modo e i tempi fu una mancanza di stile e tatto verso l'uomo, ma era inevitabile la saccatura creata visto che era già stato privato di autorità ben 3 o 4 mesi prima.
Ferrara, sicuramente inesperto e troppo accondiscendente nelle scelte estive, Diego non è una pippa fidati, secondo me va solo disciplinato, ma come ho già parlato anche recentemente, con un trequartista di sto tipo e un modulo del genere se non hai chi corre e fa regia ci fai ben poco.
Andiamoci a vedere la Juve di Lippi negli anni 96' 97' e vediamo che c'era gente di propulsione come Torricelli Di Livio Deschamps e negli anni dopo Conte Davids eccetera eccetera insomma gente che correva come dannata e per farla star ferma ci volevan catene o colpi di pistola, mentre gli attuali che abbiamo non corrono manco se gli sguinzagli dietro i cani, e sfido io a mettere in panca anche un Guru ma con uomini in rosa demotivati e legittimati a fare quel cavolo che vogliono ci tirerai mai fuori nulla.
Zaccheroni sarà il prossimo capro espiatorio, vedrai sarà accusato di esser un ex bovino venuto solo a prendersi la paghetta e sapendo di non esser riconfermato tirava avanti senza pretese, brutta situazione, non lo invidio.
e viste le ultime dichirazioni lo vedo già in bambola, gli è già sfuggito il controllo della situazione, come prevedibile, io son stufo di fare il mangiallenatori non siam mai stati così, se ora iniziamo anche coi giocatori e mettiam in dubbio anche le poche certezze, c'è già chi trova analogie tra noi e la seconda squadra di Milano, così facendo diamo solo ragione a chi avanza ste ipotesi.
E' vero che i tempi cambiano e bisogna adattarsi, ma se il nuovo che avanza è questo mi tengo il vecchio tutta la vita!
E in tutto questo cosa c'entra Del Piero?
corresponsabili.
qui oggi non va tutto.
si allinea agli altri.
col del piero di turno.
Ok Plat, tu preferisci un Del Piero che ti dice che questa è la peggiore stagione di tutto il suo trascorso in Bianconero o un Zac che dopo 4 pere e a domanda sul come sia stato possibile risponde che gli è mancato Iaquinta?
:quoto::quoto: Pinsoglio lo avrei voluto anche io in campo, ma poi penso ad una serata come ieri e forse meglio gliela si è risparmiata.
alessandro magno
19.03.2010, 19:33
su pinsoglio dico che forse zac è stata l'unica scelta giusta che ha fatto quella sera e cioè di non metterlo. ragazzi su dai col senno di poi siamo tutti bravi allenatori.
ma se avesse messo pinsoglio o fosse finita 4 a 1 non gli avrebbero detto :'' ma come fà un allenatore di quella esperienza a metter il portiere primavera in una bolgia come quella di londra senza che ha mai fatto un minuto in prima squadra?''
c'è un terzo portiere pagato e se mancano il primo e il secondo, và in campo il terzo se no che ci stà a fare?
pure il chelsea è andato in campo col terzo avendo i primi due infortunati.
eldavidinho94
19.03.2010, 22:27
secondo me del piero è da vedere su due facce:
quella dirigenziale e quella sportiva
-in quella sportiva fa ancora la differenza e non si discute,
in campo quando c'è fa gol ed è una certezza,
non si sa come ma è semrpe nel momento giusto al posto giusto
-in quella dirigenziale subentra calciopoli: dopo calciopoli ed il ritorno in A,
i samurai sono diventati in un certo senso i papa della squadra,
a maggior ragione quando in questi ultimi mesi ci siamo accorti
anche sul campo quali dirigenti stupidi abbiamo, nessun uomo di campo,
nessuna figura rappresentativa nello spogliatoio
ecco, alex ha fatto un po questa figura,
in campo e fuori, in allenamento ed in societa.
non è da escludere che ad alex abbiamo chiesto un parere
sugli acquisti e suoi ritorni, un consenso per lo meno...
quindi non escluderei questo,
è logico e lecito chiedere al capitano l'umore della squadra,
pareri e/o consensi...
pero, i dirigenti l'hanno sempre negato,
ed è cio che non mi sta bene, perche bisogna AMMETTERE
quando una figura importante come il capitano,
in questi casi, viene interpellata e chiamata in causa
stando nel dubbio,
perche devo mettere in discussione una bandiera
che almeno in campo continua a fare la differenza?
questa confusione sta facendo cadere miti su miti...
AlexnelCuore
19.03.2010, 22:34
Io non penso che abbiano chiesto consigli ad Alex, anche pechè i loro neuroni non sarebbero mai arrivati a fare una cosa del genere..................
Poi su quello che da Alex in campo non si discute, poi come ha detto Benny basterebbe dire "a me Alex non piace" ma non sparare cavolate
vedo che sono tornati i topic dei "cuori neri" &in malafede...
:vomito:
A queste persone, IL CAPITANO risponderà come sempre sul campo:
FORZA CAPITANO!
mplatini62
20.03.2010, 06:57
Sul capitolo Ranieri Ferrara Zaccheroni, mi sa che ne riparleremo in futuro, ho sensazione che dopo la primavera a all'opinione pubblica su questo argomento verrà il ballo di San Vito.
Anche se sinteticamente ognuno di questi tre ha le sue personalissime colpe, ma la situazione della squadra che di anno in anno è andata sempre più nel critico ha solo una paternità e sappiamo bene chi. quoto.
Ranieri che anche io reputo di medio livello, buon allenatore, ma senza quel piglio per far fare il colpo di reni alla squadra nei momenti di pressione e calo, gli ho sempre rimproverato di esser uno che non ci ha nemmeno voluto provare, aveva la fortuna nell'anno dopo la B di avere una squadra inferocita e motivatissima, ci voleva veramente poco per fare bene, ma lui riuscì solo a predicare pragmatismo e dire che ha fatto più di quanto richiesto, bella roba.
La sua cacciata, per il modo e i tempi fu una mancanza di stile e tatto verso l'uomo, ma era inevitabile la saccatura creata visto che era già stato privato di autorità ben 3 o 4 mesi prima. quoto.
Ferrara, sicuramente inesperto e troppo accondiscendente nelle scelte estive, Diego non è una pippa fidati, secondo me va solo disciplinato, ma come ho già parlato anche recentemente, con un trequartista di sto tipo e un modulo del genere se non hai chi corre e fa regia ci fai ben poco.
Andiamoci a vedere la Juve di Lippi negli anni 96' 97' e vediamo che c'era gente di propulsione come Torricelli Di Livio Deschamps e negli anni dopo Conte Davids eccetera eccetera insomma gente che correva come dannata e per farla star ferma ci volevan catene o colpi di pistola, mentre gli attuali che abbiamo non corrono manco se gli sguinzagli dietro i cani, e sfido io a mettere in panca anche un Guru ma con uomini in rosa demotivati e legittimati a fare quel cavolo che vogliono ci tirerai mai fuori nulla. quoto.
Zaccheroni sarà il prossimo capro espiatorio, vedrai sarà accusato di esser un ex bovino venuto solo a prendersi la paghetta e sapendo di non esser riconfermato tirava avanti senza pretese, brutta situazione, non lo invidio.
e viste le ultime dichirazioni lo vedo già in bambola, gli è già sfuggito il controllo della situazione, come prevedibile, io son stufo di fare il mangiallenatori non siam mai stati così, se ora iniziamo anche coi giocatori e mettiam in dubbio anche le poche certezze, c'è già chi trova analogie tra noi e la seconda squadra di Milano, così facendo diamo solo ragione a chi avanza ste ipotesi. quoto.
E' vero che i tempi cambiano e bisogna adattarsi, ma se il nuovo che avanza è questo mi tengo il vecchio tutta la vita! quoto!
Ok Plat, tu preferisci un Del Piero che ti dice che questa è la peggiore stagione di tutto il suo trascorso in Bianconero o un Zac che dopo 4 pere e a domanda sul come sia stato possibile risponde che gli è mancato Iaquinta?
no guz. io vorrei un del piero che suoni la carica!
che strigli a dovere i suoi compagni in campo e fuori.
che non si adegui al piattume e alla diplomazia generale della squadra...
che s'incavoli di brutto...che faccia sentire ed infonda la grinta, il coraggio
e les...pelotas anche nell'ambiente che lo circonda!
che faccia il Capitano insomma. e non mi pare lo stia facendo...
sembra si adegui e si adagi...sul suo fine carriera strepitoso...
è l'unico appunto che mi sento di fargli.
per il resto lo adorerò, lo ringrazierò e lo stimerò sempre.
Mah ..i suoi colleghi parlo degli stranieri difficilmente accetterebbero di essere strigliati da Del Piero, ci avrà anche provato e si è visto, ma se ti trovi con delle teste di "rapa" (per essere gentili)che gli dici le cose, da una parte gli entra e dall'altra gli esce ci rinunci, non penso che Del Piero adesso abbia incarichi particolari se non il suo ..
Capisco il tuo discorso Plat però bisogna vedere anche la personalità di un calciatore. Ci sono persone che mettono e che fanno vedere e sentire la passione e l'amore per la squadra sul campo (es. Gattuso) e ci sono persone che sono più silenti e pacati ma allo stesso tempo si interessano alla squadra. Del Piero (per come l'ho sempre visto io )è una persona molto pacata, è un capitano silenzioso ed è fin troppo educato con tutti. Io penso che stia aiutando la squadra pacatamente e con la calma perchè quello è il suo carattere e può dare il massimo solo in quella maniera.
maurizio
20.03.2010, 10:41
solo grazie ad Alex. questo è un Topic aperto con troppo anticipo.
infatti finchè ha giocato l'ultima partita. ha fatto 2 gol.
io lo correggerei con la Juve non è più decisiva
grazie a un cane ed al suo padrone
mplatini62
20.03.2010, 12:53
Capisco il tuo discorso Plat però bisogna vedere anche la personalità di un calciatore. Ci sono persone che mettono e che fanno vedere e sentire la passione e l'amore per la squadra sul campo (es. Gattuso) e ci sono persone che sono più silenti e pacati ma allo stesso tempo si interessano alla squadra. Del Piero (per come l'ho sempre visto io )è una persona molto pacata, è un capitano silenzioso ed è fin troppo educato con tutti. Io penso che stia aiutando la squadra pacatamente e con la calma perchè quello è il suo carattere e può dare il massimo solo in quella maniera.
in tempi passati non ne ha mai avuto bisogno.
forse perchè le cose andavano molto meglio e...
nel caso c'era qualcuno che lo faceva per lui.
ora invece servirebbe una sua reazione più
veemente e palese. mettere chi di dovere di
fronte alle proprie responsabilità e ai propri errori.
a muso duro.
deve fare uno sforzo, violentare il proprio carattere
mite e pacato...e alzare la voce!
se non lo fa lui, chi lo può fare? oppure lo demandi a qualcuno: chiello, per esempio.
ci vuole una scossa.
amorejuve
20.03.2010, 14:44
capitolo cannavaro.
capitolo zucchina.
capitolo calcio mercato.
capitolo allenatori.
Guarda, non è "che non mi piace Del Piero" come se non avessi delle idee... Certamente può darsi che alcuni degli argomenti che ho portato non siano verosimili però non puoi negare che Del Piero ha giocato un ruolo nel coalizzare lo spogliatoio contro Ranieri magari sperava che venisse unoi migliore ma sono convinto che quella serie negativa dopo l'incontro Lippi-Blanc sia stata in qualche modo un "remare contro" voluto. Giocavano troppo male. Questa è la mia idea ed è inutile chiedere argomenti a sostegno. Ognuno la vede come vuole.
Del Piero vuole giocare sempre a volte anche quando non sta bene perchè tiene molto ai suoi record. Ranieri voleva fare con lui come Capello ma non era Capello appena ha potuto gli ha remato contro. Quando gli hanno detto che sarebbe venuto Ferrara avrà pensato "Questo è un amico, è giovane non avrà il coraggio di mettermi fuori". Invece ce l'ha avuto.
Non è che Del Piero è un "grande vecchio" con un potere enorme, lui spinge nella direzione che egoisticamente pensa migliore per lui poi le cose spesso non vanno come vorrebbe.
Per Cannavaro, non seppe trattenerlo perchè all'epoca il Canna era ambitissimo da tutti i club, fresco di Mondiale vinto e due annate straordinarie, adesso invece era bollito e senza mercato, lo voleva solo il Napoli o destinazioni da pensionato come Emirato del Bahrein o Giappone...
Su Diego che gli ha soffiato il posto, certo ma lui non è che fa il mercato, quella è stata una conseguenza dell'aver mandato via Ranieri.
E io adesso difendo Ranieri soltanto perchè era l'unico in quel momento che capiva di calcio abbastanza da opporsi alla pippa Diego.
Magari con le questioni Ranieri, Cannavaro, Zucchina ecc... Del Piero non c'entra assolutamente nulla, può essere... ma è proprio questo il punto: anche se non avesse fatto nulla non andrebbe bene perchè i tifosi (quelli che la pensano così) vorrebbero sentire di Del Piero che SBATTE I PUGNI sul tavolo di Blanc.
Come mi pare dicano anche Plat e Luna, lui è sempre stato un po' yes-men dell'azienda se l'azienda è sana e forte tutto OK ma se è a pezzi emerge che forse non è un leader fuori dal campo come sa esserlo in campo. Tutto qua
Difficile mettersi contro la società sbattendo i pugni sulla scrivania, ci troviamo di fronte a gente che non ci mette nè A e nè B a buttarti fuori se gli vai contro anche di un un minimo ..e non vedo in Del Piero qualcuno che voglia allontanarsi da qui ..penso che il suo futuro come quello di Ferrara e di Pessotto sia di lavorare in Juventus, sì pensa agli affari suoi, sono d'accordo ...consapevole degli insuccessi tanto vale pensare ai propri ..
Che Ranieri sia stato ammutinato lo dico da sempre ...e si vedeva ..Ferrara piaceva a tutti, era un amico per molti e per altri poteva essere un fratello maggiore per'altro poco costoso e sostenuto dalla proprietà ..se ne sono pentiti amaramente visti i danni che ha combinato, ma ormai questa è storia ..
alessandro magno
20.03.2010, 19:50
Guarda, non è "che non mi piace Del Piero" come se non avessi delle idee... Certamente può darsi che alcuni degli argomenti che ho portato non siano verosimili però non puoi negare che Del Piero ha giocato un ruolo nel coalizzare lo spogliatoio contro Ranieri magari sperava che venisse unoi migliore ma sono convinto che quella serie negativa dopo l'incontro Lippi-Blanc sia stata in qualche modo un "remare contro" voluto. Giocavano troppo male. Questa è la mia idea ed è inutile chiedere argomenti a sostegno. Ognuno la vede come vuole.
Del Piero vuole giocare sempre a volte anche quando non sta bene perchè tiene molto ai suoi record. Ranieri voleva fare con lui come Capello ma non era Capello appena ha potuto gli ha remato contro. Quando gli hanno detto che sarebbe venuto Ferrara avrà pensato "Questo è un amico, è giovane non avrà il coraggio di mettermi fuori". Invece ce l'ha avuto.
Non è che Del Piero è un "grande vecchio" con un potere enorme, lui spinge nella direzione che egoisticamente pensa migliore per lui poi le cose spesso non vanno come vorrebbe.
Per Cannavaro, non seppe trattenerlo perchè all'epoca il Canna era ambitissimo da tutti i club, fresco di Mondiale vinto e due annate straordinarie, adesso invece era bollito e senza mercato, lo voleva solo il Napoli o destinazioni da pensionato come Emirato del Bahrein o Giappone...
Su Diego che gli ha soffiato il posto, certo ma lui non è che fa il mercato, quella è stata una conseguenza dell'aver mandato via Ranieri.
E io adesso difendo Ranieri soltanto perchè era l'unico in quel momento che capiva di calcio abbastanza da opporsi alla pippa Diego.
Magari con le questioni Ranieri, Cannavaro, Zucchina ecc... Del Piero non c'entra assolutamente nulla, può essere... ma è proprio questo il punto: anche se non avesse fatto nulla non andrebbe bene perchè i tifosi (quelli che la pensano così) vorrebbero sentire di Del Piero che SBATTE I PUGNI sul tavolo di Blanc.
Come mi pare dicano anche Plat e Luna, lui è sempre stato un po' yes-men dell'azienda se l'azienda è sana e forte tutto OK ma se è a pezzi emerge che forse non è un leader fuori dal campo come sa esserlo in campo. Tutto qua
mai pensato che tu non abbia delle idee , anzi . semplicemente non condivido le tue ricostruzioni.
ora tu scrivi
''non puoi negare che delpiero ha avuto un ruolo nel coalizzare la squadra contro ranieri?''
lo nego si. dimmi perchè delpiero ha coalizzato la squadra contro ranieri? io non l'ho mai sentito parlare male di ranieri ne prima ne dopo e non l'ho mai sentito parlare male di nessun allenatore nemmeno di capello di cui disse solo che se restava capello lui poteva pensare di partire.
perchè non era suo diritto pensare di poter andare via con un allenatore che lo mortificava ogni domenica?
perchè delpiero coalizzava contro ranieri? perchè giocava male in quel periodo? e dimmi chi giocava benne allora. e se tutti giocavan male come faceva lui solo a giocar bene?
tu dici delpiero vuole giocare sempre. non mi pare proprio . contro il fuhlam non ha giocato e non è andato a dire in giro ''se avessi giocato saremmo passati''
lui vuole giocare come tutti .
dici che lui pensa solo al meglio per se ? e mi pare ovvio , trovami solo uno che non pensa al meglio per se.
sullo sbattere i pugni sulla scrivania di blanc o prender a calci quelli che non meritano io non sono d'accordo se altri la pensano diversamente chiedi a loro il perchè.
per me un capitano deve esser sempre positivo e dare l 'esempio non si deve prestare a fare sceneggiate e teatrini . se un compagno sbaglia lo deve spronare e incoraggiare non certo prender a calci nel sedere . non è compito suo quello. c'è un mister.
AlexnelCuore
20.03.2010, 19:54
mai pensato che tu non abbia delle idee , anzi . semplicemente non condivido le tue ricostruzioni.
ora tu scrivi
''non puoi negare che delpiero ha avuto un ruolo nel coalizzare la squadra contro ranieri?''
lo nego si. dimmi perchè delpiero ha coalizzato la squadra contro ranieri? io non l'ho mai sentito parlare male di ranieri ne prima ne dopo e non l'ho mai sentito parlare male di nessun allenatore nemmeno di capello di cui disse solo che se restava capello lui poteva pensare di partire.
perchè non era suo diritto pensare di poter andare via con un allenatore che lo mortificava ogni domenica?
perchè delpiero coalizzava contro ranieri? perchè giocava male in quel periodo? e dimmi chi giocava benne allora. e se tutti giocavan male come faceva lui solo a giocar bene?
tu dici delpiero vuole giocare sempre. non mi pare proprio . contro il fuhlam non ha giocato e non è andato a dire in giro ''se avessi giocato saremmo passati''
lui vuole giocare come tutti .
dici che lui pensa solo al meglio per se ? e mi pare ovvio , trovami solo uno che non pensa al meglio per se.
sullo sbattere i pugni sulla scrivania di blanc o prender a calci quelli che non meritano io non sono d'accordo se altri la pensano diversamente chiedi a loro il perchè.
per me un capitano deve esser sempre positivo e dare l 'esempio non si deve prestare a fare sceneggiate e teatrini . se un compagno sbaglia lo deve spronare e incoraggiare non certo prender a calci nel sedere . non è compito suo quello. c'è un mister.
:quoto::quoto::quoto:ma alcuni dimenticano cosa il Capitano ha dato alla Juve, solo che basterebbe ammetterlo senza fare tutti questi film
alessandro magno
20.03.2010, 20:11
ma no angela semplicemente io credo che la scoppola che abbiamo preso è veramente pesante e cocente per tutti noi e questo ci fa magari pensare a male (come si suol dire).
poi la storia del capitano è vecchia come lui purtroppo quando gioca bene ''ahh come gioca del piero''' , quando gioca male ''delpiero è finito''.
lo sappiamo credo che questa storia finirà quando delpiero si ritirerà e allora si che sentiremo la sua mancanza come ora sentiamo quella di pavel nedved..
AlexnelCuore
20.03.2010, 20:16
ma no angela semplicemente io credo che la scoppola che abbiamo preso è veramente pesante e cocente per tutti noi e questo ci fa magari pensare a male (come si suol dire).
poi la storia del capitano è vecchia come lui purtroppo quando gioca bene ''ahh come gioca del piero''' , quando gioca male ''delpiero è finito''.
lo sappiamo credo che questa storia finirà quando delpiero si ritirerà e allora si che sentiremo la sua mancanza come ora sentiamo quella di pavel nedved..
Si Benny ma la sconfitta è cocente per tutti e pure non mi pare che tutti critichiamo l'unico che da l'anoma quando gioca
sul fatto che quando gioca bene tutti a incitarlo e come gioca male pronti a dire che è vecchio è vero, poca coerenza, anzi per niente coerenti
io da un lato non vedo l'ora arrivi il momento del sua addio, almeno si smetterà di dare la colpa a lui per ogni batosta della juve
alessandro magno
20.03.2010, 21:15
si oltrettutto come vedi andiamo a cercare lui anche quando non gioca, come col fuhalm . questo la dice lunga nel bene e nel male.
AlexnelCuore
20.03.2010, 21:48
si oltrettutto come vedi andiamo a cercare lui anche quando non gioca, come col fuhalm . questo la dice lunga nel bene e nel male.
tra un pò lo cercherà anche chi lo critica, ma sarà troppo tardi perchè succederà quando avrà smesso di giocare
AlexnelCuore
20.03.2010, 21:54
ecco un altro cretino
LETTERA DEL TIFOSO Stefano: "Perchè non fischiate Del Piero?"
Grygera e Melo fichiati e Del Piero perchè no? A parte i due gol che anche mio nonno avrebbe segnato poi quando era il momento di chiudere la partita, Del Piero ha preso le sembianze di Grygera.
I nostri attacanti una tripletta quando ce la regalano? Vedere Messi, Higuain, Ronaldo, Dzeko ecc..
Cari tifosi che allo stadio siete quattro gatti e mal organizzati con coreografie e cori da terza categoria; alzate il tiro e fischiate quando ci vuole il vostro reuccio Del Piero, toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi.
Stefano Apostolico
:icon_eek: .................................................. .................................................. .................................................. ..........................................
Bianconero10
20.03.2010, 21:59
ecco un altro cretino
LETTERA DEL TIFOSO Stefano: "Perchè non fischiate Del Piero?"
Grygera e Melo fichiati e Del Piero perchè no? A parte i due gol che anche mio nonno avrebbe segnato poi quando era il momento di chiudere la partita, Del Piero ha preso le sembianze di Grygera.
I nostri attacanti una tripletta quando ce la regalano? Vedere Messi, Higuain, Ronaldo, Dzeko ecc..
Cari tifosi che allo stadio siete quattro gatti e mal organizzati con coreografie e cori da terza categoria; alzate il tiro e fischiate quando ci vuole il vostro reuccio Del Piero, toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi.
Stefano Apostolico
:icon_eek: .................................................. .................................................. .................................................. ..........................................
guarda che questo mica è juventino....senti dice....
tifosi toglietevi le fette di prosciutto e fischiate il vostro reuccio....:pupu:
grygera e melo fichiati :rideretanto: perchè a giocare sembrano tua suocera...
del piero non lo fichiano:rideretanto: perchè te saresti bravo ad allacciarli le scarpe a del piero....forse:slap:
Bianconero10
20.03.2010, 22:02
ah tra l'altro.....se tuo nonno avrebbe fatto quei gol...allora è meglio se lo segnali a secco che un contrattino glielo facciamo firmare :spar:
alessandro magno
20.03.2010, 22:08
si sopratuto il secondo a l volo se lo fà suo nonno gli do 100 euro io personalmente :rideretanto:.
mi sà che questo come reuccio ha eto'o :rideretanto:
AlexnelCuore
20.03.2010, 22:13
e poi Del Piero ha preso le sembianze di Grygera ma questo è anche cieco...........
Bianconero10
20.03.2010, 22:15
no questo è perdazzurro dentro....allo stadio canta amala....:pupu:
AlexnelCuore
21.03.2010, 00:48
no questo è perdazzurro dentro....allo stadio canta amala....:pupu:
ne avesse la sua squadra di reucci come il nostro
amorejuve
21.03.2010, 01:57
io non l'ho mai sentito parlare male di ranieri ne prima ne dopo e non l'ho mai sentito parlare male di nessun allenatore nemmeno di capello di cui disse solo che se restava capello lui poteva pensare di partire.
Ma sono proprio i silenzi di Del Piero che sono assordanti in certe situazioni, i suoi sospiri... le sue mezze smorfie appena accennate quando esce dal campo e gli occhietti di traverso che lanciano tanti pugnalini come nei fumetti... all'indirizzo del malcapitato allenatore di turno.
per me un capitano deve esser sempre positivo e dare l 'esempio non si deve prestare a fare sceneggiate e teatrini.
Ormai è tutto un teatrino alla Juve che se Alex qualche volta abbandonasse il doppiopetto non sarebbe male... volente o nolente lo stile impeccabile in certe situazioni risulta un po' stucchevole. Ma non è colpa sua, lui è uno da Juve, società forte in cui ognuno faceva bene il suo ruolo e la Juve che non c'è più. Tutti se ne sono accorti e solo lui a volte sembra voler mostrare che non se n'è accorto.
A conferma di ciò c'è stata, buona ultima, quella sfliata di magliette 301-302 in tribuna, con tanto di balletto delle signore del clan. Come dire, cari tifosi Juve-Siena non è la partita da vincere a tutti costi di una società in crisi e all'ultima spiaggia... Nooooo... va tutto bene.
Ecco, questo forse da l'idea di come si preparino le partite in casa Del Piero da un po' di tempo a questa parte.
maurizio
21.03.2010, 02:57
Difficile mettersi contro la società sbattendo i pugni sulla scrivania, ci troviamo di fronte a gente che non ci mette nè A e nè B a buttarti fuori se gli vai contro anche di un un minimo ..e non vedo in Del Piero qualcuno che voglia allontanarsi da qui ..penso che il suo futuro come quello di Ferrara e di Pessotto sia di lavorare in Juventus, sì pensa agli affari suoi, sono d'accordo ...consapevole degli insuccessi tanto vale pensare ai propri ..
Che Ranieri sia stato ammutinato lo dico da sempre ...e si vedeva ..Ferrara piaceva a tutti, era un amico per molti e per altri poteva essere un fratello maggiore per'altro poco costoso e sostenuto dalla proprietà ..se ne sono pentiti amaramente visti i danni che ha combinato, ma ormai questa è storia ..
conoscendoli sappiamo che non hanno nessuna intenzione
di circondarsi: da gente di calcio,eccezione, Bettega..che
pero: è vice vice. ho tante cose che mi frullano in testa
proprio, al perchè di questa scelta ..perchè i soldi, al contrario
dell'altra Juventus..ce li mettono.. male, ma li hanno fatti girare e ..
parecchi milioni.. e comprando, e svendendo,anche regalando giocatori
elargendo stipendi da Top Manager ad incapaci.
costruendo il nuovo impianto ..a vederla.. enigmatica
il campionato corrente, se andiamo a guardare la prima, e la Juve
(senza nessun rimpianto.. loro sono di un altro pianeta,al nostro confronto)
anche grazie alla scelte della nostra società.
non vedo pero, molte più vittorie da parte loro; onesti 17.. noi 13.
vedo invece, molte sconfitte da noi subite..Risposte..
(sempre "personali"che mi passano per la mente)
bastava non buttare tre anni..di
proclamazioni da ridere..purtroppo
sbagliando quasi chirurgicamente, nelle scelte più che sicure.. ma una volta da noi..
quasi apatici.. per poi ritrovarsi altrove
vedi Molinaro Miccoli Tiago Marchionni
Criscito Palladino Balzaretti ora pure Almiron
per prendere trà il tripudio del popolo Juventino
vedendo il loro
recente passato..assi come Diego, Melo Amaurì "ancora in cociera"
Vinovo
ps
è un pò tardino
chissà se sono sveglio :bnotte: :sbef: :quoto: le nuove faccine Chris :023:
mplatini62
21.03.2010, 07:17
dico solo che del piero dovrebbe
farsi sentire di più...
negli spogliatoi e fuori.
nel marasma e confusione generale
solo lui può farlo e...
deve farlo.
altre colpe lui non ha.
conoscendoli sappiamo che non hanno nessuna intenzione
di circondarsi: da gente di calcio,eccezione, Bettega..che
pero: è vice vice. ho tante cose che mi frullano in testa
proprio, al perchè di questa scelta ..perchè i soldi, al contrario
dell'altra Juventus..ce li mettono.. male, ma li hanno fatti girare e ..
parecchi milioni.. e comprando, e svendendo,anche regalando giocatori
elargendo stipendi da Top Manager ad incapaci.
costruendo il nuovo impianto ..a vederla.. enigmatica
il campionato corrente, se andiamo a guardare la prima, e la Juve
(senza nessun rimpianto.. loro sono di un altro pianeta,al nostro confronto)
anche grazie alla scelte della nostra società.
non vedo pero, molte più vittorie da parte loro; onesti 17.. noi 13.
vedo invece, molte sconfitte da noi subite..Risposte..
(sempre "personali"che mi passano per la mente)
bastava non buttare tre anni..di
proclamazioni da ridere..purtroppo
sbagliando quasi chirurgicamente, nelle scelte più che sicure.. ma una volta da noi..
quasi apatici.. per poi ritrovarsi altrove
vedi Molinaro Miccoli Tiago Marchionni
Criscito Palladino Balzaretti ora pure Almiron
per prendere trà il tripudio del popolo Juventino
vedendo il loro
recente passato..assi come Diego, Melo Amaurì "ancora in cociera"
Vinovo
ps
è un pò tardino
chissà se sono sveglio :bnotte: :sbef: :quoto: le nuove faccine Chris :023:
Infatti tutto ciò ci sta dicendo che ..gli acquisti e le cessioni non servono più per rendere grande la Juve, sono diventate operazioni che accrescono il portafoglio di diverse persone, ecco perchè Ranieri è stato mandato via ..perchè ha interferito su queste mediazioni ..
alessandro magno
21.03.2010, 19:43
Ma sono proprio i silenzi di Del Piero che sono assordanti in certe situazioni, i suoi sospiri... le sue mezze smorfie appena accennate quando esce dal campo e gli occhietti di traverso che lanciano tanti pugnalini come nei fumetti... all'indirizzo del malcapitato allenatore di turno.
Ormai è tutto un teatrino alla Juve che se Alex qualche volta abbandonasse il doppiopetto non sarebbe male... volente o nolente lo stile impeccabile in certe situazioni risulta un po' stucchevole. Ma non è colpa sua, lui è uno da Juve, società forte in cui ognuno faceva bene il suo ruolo e la Juve che non c'è più. Tutti se ne sono accorti e solo lui a volte sembra voler mostrare che non se n'è accorto.
A conferma di ciò c'è stata, buona ultima, quella sfliata di magliette 301-302 in tribuna, con tanto di balletto delle signore del clan. Come dire, cari tifosi Juve-Siena non è la partita da vincere a tutti costi di una società in crisi e all'ultima spiaggia... Nooooo... va tutto bene.
Ecco, questo forse da l'idea di come si preparino le partite in casa Del Piero da un po' di tempo a questa parte.
e secondo te è lecito pensare che delpiero contesta gli allenatori con i suoi silenzi? e che deve fare scusa ? son due le opzioni o parla o non parla se in entrambe non ti và bene :102:
poi i silenzi assordanti e gli occhietti che lanciano coltelli sarebbero la prova che lui ha giocato un ruolo nell'organizzare l'ammutinamento contro ranieri (parole tue)????
...insomma che deve fare ,esce guardando il cielo o l'erba dimmi tu?deve sorridere o no se viene sotituito? non so non comprendo.
altra cosa che non capisco è le maglie 301 e 302 ???? magari lui non lo sapeva nemmeno ed è una sorpresa che gli han fatto , nemmeno quello ti va bene :huh:.in quel momento che le han esposte si vinceva 2 -0 certo se avessero previsto che finiva 3-3 magari non le esponevano , ma si vinceva 2 -0 ripeto e avevano tutti i diritti di festeggiare anche io ho gioito a quei gol che dovevo fare?
non gioiamo piu ai gol di delpiero?
ultima ma non ultima .
''Ecco, questo forse da l'idea di come si preparino le partite in casa Del Piero da un po' di tempo a questa parte.'' :yikes: (sempre parole tue)
ma perchè le partite si preparano in casa????
lui con la moglie e i suoi bambini il cane la governante, si mettono li e preparano le partite ????
discutono di come affrontare il siena , magari la moglie gli dice i movimenti che deve fare in campo???? :icon_eek:
ma dai su...........
AlexnelCuore
21.03.2010, 19:47
Le magliette erano 300 e 301(non 301 e 302), Alex non ne sapeva nulla, non era un clan qualunque ma la moglie il piccolo Tobias e gli amici...........................
Per il resto meglio non commentare alla testardaggine non c'è limite
amorejuve
22.03.2010, 14:11
altra cosa che non capisco è le maglie 301 e 302 ???? magari lui non lo sapeva nemmeno ed è una sorpresa che gli han fatto , nemmeno quello ti va bene :huh:.in quel momento che le han esposte si vinceva 2 -0 certo se avessero previsto che finiva 3-3 magari non le esponevano , ma si vinceva 2 -0 ripeto e avevano tutti i diritti di festeggiare anche io ho gioito a quei gol che dovevo fare?
non gioiamo piu ai gol di delpiero?
ultima ma non ultima .
''Ecco, questo forse da l'idea di come si preparino le partite in casa Del Piero da un po' di tempo a questa parte.'' :yikes: (sempre parole tue)
ma perchè le partite si preparano in casa????
lui con la moglie e i suoi bambini il cane la governante, si mettono li e preparano le partite ????
discutono di come affrontare il siena , magari la moglie gli dice i movimenti che deve fare in campo???? :icon_eek:
ma dai su...........
Alessandro Magno, quello delle magliette è uno spirito che per me non va bene.
Non ho detto che non bisogna esultare per i gol di Del Piero! Che ragionamento è?
Ho detto solo che non è bene in questo momento di crisi assoluta
far prevalere i festaggiamenti individuali
PERCHE' DISTRAGGONO. FANNO CALARE LA CONCENTRAZIONE CHE DEVE ESSERE MASSIMALE. E questo calo si trasmette ai compagni.
C'è la Juve nella caxxa questa è l'unica cosa che conta. E lui pensa ai suoi record. Quello è lo stato d'animo che evidentemente trasmette alla sua famiglia.
Altrimenti sarebbero tutti più tesi e meno allegroni.
Posso anche capirlo che sia sereno... lui i suoi 5 milioni all'anno se li prende cmq noi invece stiamo qua ad accapigliarci gratis....
Ovviamente puoi non condividere.
Se tu sei uno che dice: che c'entra la concentrazione con le magliette? Allora è inutile che discutiamo. Detto con rispetto ognuno ha le sue idee.
alessandro magno
22.03.2010, 14:18
Alessandro Magno, quello delle magliette è uno spirito che per me non va bene.
Non ho detto che non bisogna esultare per i gol di Del Piero! Che ragionamento è?
Ho detto solo che non è bene in questo momento di crisi assoluta
far prevalere i festaggiamenti individuali
PERCHE' DISTRAGGONO. FANNO CALARE LA CONCENTRAZIONE CHE DEVE ESSERE MASSIMALE. E questo calo si trasmette ai compagni.
C'è la Juve nella caxxa questa è l'unica cosa che conta. E lui pensa ai suoi record. Quello è lo stato d'animo che evidentemente trasmette alla sua famiglia.
Altrimenti sarebbero tutti più tesi e meno allegroni.
Posso anche capirlo che sia sereno... lui i suoi 5 milioni all'anno se li prende cmq noi invece stiamo qua ad accapigliarci gratis....
Ovviamente puoi non condividere.
Se tu sei uno che dice: che c'entra la concentrazione con le magliette? Allora è inutile che discutiamo. Detto con rispetto ognuno ha le sue idee.
come gia deto rispetto assolutissimamente le tue idee come quelle degli altri. queste pero che hai detto qui in questo topic non le condivido.
ripeto i festeggiamenti son stati fatti dalla sua famiglia dopo che quasi quasi giravamo bene. avevamo appena vinto in coppa 3-1 e stavamo vincendo suln siena 2 - 0 .
poi del piero ha fatto il cannoniere in b sempre in b ha fatto le 500 presenze e i 200 gol se non doveva mai festeggiare ????
amorejuve
22.03.2010, 14:32
Amorejuve sono stupito che uno come te che si documenta sempre sui fatti dia così tanto credito a chiacchiere visionarie che ormai circolano da anni, fin dai tempi di Capello, sarei pronto a considerarle solo nel caso vengano fuori fatti e dati a conferma di queste tesi che al momento permettimi di definire contraddittorie, Del Piero possibile sia in grado di decidere chi deve giocare ed esser acquistato e non è in grado di farsi mettere titolare??? Mica tanto intelligente e carismatico come si pensa allora.
Anche se sinteticamente ognuno di questi tre ha le sue personalissime colpe, ma la situazione della squadra che di anno in anno è andata sempre più nel critico ha solo una paternità e sappiamo bene chi.
La sua cacciata, per il modo e i tempi fu una mancanza di stile e tatto verso l'uomo, ma era inevitabile la saccatura creata visto che era già stato privato di autorità ben 3 o 4 mesi prima.
Andiamoci a vedere la Juve di Lippi negli anni 96' 97' e vediamo che c'era gente di propulsione come Torricelli Di Livio Deschamps e negli anni dopo Conte Davids eccetera eccetera insomma gente che correva come dannata e per farla star ferma ci volevan catene o colpi di pistola, mentre gli attuali che abbiamo non corrono manco se gli sguinzagli dietro i cani, e sfido io a mettere in panca anche un Guru ma con uomini in rosa demotivati e legittimati a fare quel cavolo che vogliono ci tirerai mai fuori nulla.
e viste le ultime dichirazioni lo vedo già in bambola, gli è già sfuggito il controllo della situazione, come prevedibile, io son stufo di fare il mangiallenatori non siam mai stati così, se ora iniziamo anche coi giocatori e mettiam in dubbio anche le poche certezze, c'è già chi trova analogie tra noi e la seconda squadra di Milano, così facendo diamo solo ragione a chi avanza ste ipotesi.
E' vero che i tempi cambiano e bisogna adattarsi, ma se il nuovo che avanza è questo mi tengo il vecchio tutta la vita!
E in tutto questo cosa c'entra Del Piero?
Guzer, se passiamo da un estremo all'altro non ci capiamo. Non ho detto - se si era capito questo, preciso meglio - che Del Piero ha potere sul mercato. Una sorta di Grande vecchio nella Juve. Ho solo detto quello che è banale, che grazie al suo carisma deve avere una influenza. Avrà un parere che sarà tenuto in maggior conto rispetto a quello di altri? Tutto qua.
E dovrebbe usarlo.
Mentre secondo me non lo usa abbastanza. Che a lui stesse sulle scatole Ranieri era evidente a tutti che non avevano feeling. I suoi mugugni li vedevano tutti.
Ora quello che io dico è che lui non ha capito che passando da Ranieri a Ferrara si rischiava di brutto. Come poi è successo. Io sono convinto che abbia approvato quella scelta. Guarda che una dirigenza per affidarsi a un novellino e spendere 50 milioni sul mercato si saranno anche consigliati con qualcuno.
Allora o non hanno chiesto nulla a nessuno oppure Del Piero è uno di quelli a cui possono aver chiesto un parere.
Non mi sembra che ci sia nessuna stravagante teoria.
Estraggo questo concetto:
"io son stufo di fare il mangiallenatori non siam mai stati così, se ora iniziamo anche coi giocatori e mettiam in dubbio anche le poche certezze,"
Certezze? Ma la Juve non c'è più....... Non c'è più.......
aspetto che si arrivi alla conclusione che é di Del Piero la colpa di tutte le sconfitte... :icon_rolleyes:
AlexnelCuore
22.03.2010, 15:00
aspetto che si arrivi alla conclusione che é di Del Piero la colpa di tutte le sconfitte... :icon_rolleyes:
manca veramente poco per arrivare a questo............
Bel segmno di gratitudine verso coluii che ci ha fatto vincere tutto
AlexnelCuore
22.03.2010, 15:04
Ho trovato un'altro cieco anzi due Federico e Moggi
LETTERA DEL TIFOSO Federico: "Moggi su Del Piero dice la verità"
Ho ascoltato il Direttore a "Tuttipazzi per la Juve" e finalmente c'e' qualcuno che dice le cose come stanno su DelPiero. ' un ex giocatore come Cannavaro ed altri e dovrebbe ritirarsi e non continuare a guadagnere smilioni di euro sulle spalle della Juventus. E Moggi DelPiero lo conosce davvero rispetto a quei tantissimi tifosi che lo acclamano anche se gioca da ex giocatore passeggiando sul campo ed essendo in sovrappeso come accade da anni.
Federico Bonel
Anghela secondo me ti sbagli nel mettere dei interventi di gente di questo tipo... :vomito:
Stiamo sporcando il forum... :Bidone:
AlexnelCuore
22.03.2010, 15:28
eh lo so hai ragione infatti mi fermo qua.................
non sapevo che ci fosse gente che la pensasse cosi
alessandro magno
22.03.2010, 16:07
io non credo che moggi abbia detto questo in quel tono, moggi è semprestato un grandissimo ammiratore del capitano se ha detto che forse è arrivato il momento che si ritiri penso che lo avrà detto in un discorso simile a quello che ha fatto mplatini62 qui e cioè riferito al fatto che meglio che si ritiri ora senza aspettare il declino, un po come ha fatto nedved che si è ritirato da gladiatore.
non credo moggi abbia detto che ale del piero è un ex giocatore e se lo ha detto ha preso una cantonata grossa grossa.
AlexnelCuore
22.03.2010, 16:13
Io no ho sentito l'intervista e non neppure letta quindi non so in che tono lo abbia detto
alessandro magno
22.03.2010, 16:14
Io no ho sentito l'intervista e non neppure letta quindi non so in che tono lo abbia detto
oltretutto moggi è troppo intelligente per farsi un autogol del genere :icon_wink:
AlexnelCuore
22.03.2010, 16:19
però sul fatto che dovrebbe smettere sono d'accordo anche io, ma non perchè sia vecchio o altre schiochezze varie, ma perchè almeno alcuni la smettono di farsi strani film in testa.............e poi si accontenteranno di stare con gente come Amauri, iaquinta o chiunque verrà
amorejuve
23.03.2010, 17:21
come gia deto rispetto assolutissimamente le tue idee come quelle degli altri. queste pero che hai detto qui in questo topic non le condivido.
ripeto i festeggiamenti son stati fatti dalla sua famiglia dopo che quasi quasi giravamo bene. avevamo appena vinto in coppa 3-1 e stavamo vincendo suln siena 2 - 0 .
poi del piero ha fatto il cannoniere in b sempre in b ha fatto le 500 presenze e i 200 gol se non doveva mai festeggiare ????
Infatti io nel tempo (non subito perchè all'epoca della B non vedevo la proprietà complice ma vittima di farsopoli) ho maturato un giudizio negativo anche verso quei festeggiamenti in B... la pittoresca famiglia Trezeguet in tribuna - simpaticissima la mamma, per carità... - che a ogni gol festeggiava come fossimo a un campionato da oratorio... La festa dei 106 anni (perchè 106?) novembre 2006 ... con vecchie glorie in B come per sancire che la Juve che aveva accettato la B era nella tradizione... Tutte cose atte a dipingere una Juve più sorridente che faccia dimenticare il mostro Moggi e la triste realtà attuale. Ricordi il famoso ammonimento elkanniano, un anno prima di Farsopoli? Non sorridono abbastanza.
Tutto questo clima simpatico come parte di un unico disegno
rendere la Juve più simpatica e meno professionale. Mentre Milan e Inter appaiono come squadre serie (anche l'incazzoso Mourinho è serio perchè vuole vincere sempre) la Juve è la squadra delle magliette, delle famiglie pittoresche....
Io vorrei una squadra in******* nera senza alcuna voglia di festeggiare. Guarda l'Inter, sono sempre cupi, neri, vedono complotti ovunque anche quando non ci sono ma hanno rabbia, voglia di vincere, perchè? perchè sanno di essere stati avvantaggiati con scudetti di cartone e di vinci-facile.
Ma la Juve non ha ragioni per incazzarsi? Parlo dei giocatori ovviamente. Per tutte le accuse che ancora piovono ad ogni minimo vantaggio arbitrale.
No. La Juve ringrazia di essere stata graziata da morte certa e festeggia, con balli in tribuna. Venghino siori... Allegria... come diceva quel tifoso.
Mentre il Titanic affonda.
Chi pensa ce l'abbia con Del Piero non capisce un tubo!:asd:
alessandro magno
23.03.2010, 17:38
non condivido amorejuve , i giocatori fanno il loro mestiere anche se ora lo fanno male , non puoi addossare a loro le carenze della società.
fortunatamente io non ho ancora maturato la visione per cui i giocatori sono complici di questa società se no smetterei di tifare subito.
come puoi pensare ad esempio che un nedved sia stato complice di qualche disegno losco alle nostre spalle?
anche loro son fiiniti nel tritacarne di farsopoli cosi come ci siam finiti noi tifosi.ci sono mille sfaccettature nella vita mille piccoli ostacoli e\o casualità che ti fan propendere per una scelta o per un altra come si puo dividere tutto buoni e cattivi?
allora proprio tu che dici che in un primo momento la pensavi diversamente da oggi, cosa dovremmo pensare che allora era complice pure tu?
capisci che non quadra?
ti ripeto io non condivido questa ricostruzione . i giocatori fanno il loro mestiere e in questo momento lo fanno male perchè giocano male. sono male gestiti e male assortiti da una società incompetente e assente . quando c'era moggi si festeggiava pure mica era vietato.
solo che moggi dava le direttive a tutti non se le davano da soli e se adesso fan da soli e perchè direttive non ne hanno o se le hanno le han sbagliate.
Infatti io nel tempo (non subito perchè all'epoca della B non vedevo la proprietà complice ma vittima di farsopoli) ho maturato un giudizio negativo anche verso quei festeggiamenti in B... la pittoresca famiglia Trezeguet in tribuna - simpaticissima la mamma, per carità... - che a ogni gol festeggiava come fossimo a un campionato da oratorio... La festa dei 106 anni (perchè 106?) novembre 2006 ... con vecchie glorie in B come per sancire che la Juve che aveva accettato la B era nella tradizione... Tutte cose atte a dipingere una Juve più sorridente che faccia dimenticare il mostro Moggi e la triste realtà attuale. Ricordi il famoso ammonimento elkanniano, un anno prima di Farsopoli? Non sorridono abbastanza.
Tutto questo clima simpatico come parte di un unico disegno
rendere la Juve più simpatica e meno professionale. Mentre Milan e Inter appaiono come squadre serie (anche l'incazzoso Mourinho è serio perchè vuole vincere sempre) la Juve è la squadra delle magliette, delle famiglie pittoresche....
Io vorrei una squadra in******* nera senza alcuna voglia di festeggiare. Guarda l'Inter, sono sempre cupi, neri, vedono complotti ovunque anche quando non ci sono ma hanno rabbia, voglia di vincere, perchè? perchè sanno di essere stati avvantaggiati con scudetti di cartone e di vinci-facile.
Ma la Juve non ha ragioni per incazzarsi? Parlo dei giocatori ovviamente. Per tutte le accuse che ancora piovono ad ogni minimo vantaggio arbitrale.
No. La Juve ringrazia di essere stata graziata da morte certa e festeggia, con balli in tribuna. Venghino siori... Allegria... come diceva quel tifoso.
Mentre il Titanic affonda.
Chi pensa ce l'abbia con Del Piero non capisce un tubo!:asd:
L'Inter è una squadra di piantagrane che con gli anni la sta avendo vinta, pur di farli tacere a questo punto gli elargiscono tutto forse anche la coppa dei Campioni.
D'altronde tutte le domeniche c'è la litania "del tutti ce l'hanno con me"
E' diventato un jingle vincente .. Mourinho interpreta perfettamente lo spirito della squadra ..con le sue minacce, boutade e piazzate di chi tra poco dirà "lei non sa chi sono io .."
L'Inter è arrivata a lamentarsi che Lippi è cattivo perchè non va a trovarli perchè ce l'ha con l'Inter ..Complimenti allo stratega dell'immagine ...
eldavidinho94
25.03.2010, 22:48
è vero che alex ha un carattere un po pacato,
e questo di certo in questo momento non sta aiutando la squadra
piu che il silenzio di alex, servirebbe l'incazzatura di qualcuno
che trasmetta agli altri il vero SIGNIFICATO
di questa pagina di storia horribilis della juventus f.c.
molti, i nuovi, non hanno ancora capito in che situazione ci troviamo
-non siamo settimi, ma abbiamo battuto i record!
-non siamo demoralizzati, siamo finiti;
su tutto: livello fisico, mentale, di gioco!
-questo non è un fallimento,
ma una completa disfatta visto il trambusto fatto in estate:
parole, parole, parole...
scudetto, champions, 50 milioni... :fischio:
poi non sappiamo alex cosa dice nello spogliatoio,
come si fa rispettare, ma di certo, luna, nessuno puo permettersi
di non sentire alex! :incazzato:
poi se non sbaglio, è alex che ha chiesto presonalmente a bettega
il ritiro anticipato (che poi non è servito a niente,
ma questo è un altro discorso...)
-------------------------
anche io pensavo che del piero avesse coalizzato
la squadra contro ranieri, perche all'epoca non avevo
ancora visto la juve di oggi! una perenne involuzione...
ecco, se alex ha remato contro ranieri,
ha remato anche contro ciro e zac...
secodo me, invece, è lecito che alex abbia da ridire
su tutti e tre gli allenatori,
perche tutti hanno fallito ed è logico arrabbiarsi,
ma da solo poteva fare ben poco
-un altro dubbio è la questione cannavaro:
alex ha voluto o no canna?
lo ha accolto a braccia aperte, in quanto ex compagno di squadra,
o mal volentieri, dato che i senatori si sono fatti il mazzo in B,
e canna adesso è venuto a godersi direttamente la champions
(peraltro snche persa)???
maurizio
28.03.2010, 16:13
come già avevo detto Alex è tutt'altro che finito.
non sarà negli anni d'oro, il tempo passa per tutti.
ma anche oggi dobbiamo ancora a
lui (un gol e un'assist) se siamo appesi ad un esile filo.. per fare i preliminari
che ci rovineranno anche il prossimo campionato
salvo giocare con la primavera e qualche buon rincalzo
appunto i preliminari.. a Giugno.
mplatini62
28.03.2010, 17:38
che lo ridic affà?
solito grande alex...
unico barlume nella persistente ombra generale.
dure e ficcanti anche le sue dichiarazioni
del dopo partita. leggendole fra le righe...
alessandro magno
28.03.2010, 18:12
un gol e un assist e menomale che non è piu decisivo pensa sel o era?
amorejuve
28.03.2010, 20:31
Anche oggi abbiamo assistito all'ennesimo show in tribuna, oggi c'erano le palette col numero 10.
Partita che è stata vergognosamente in bilico per 80 minuti ma evidentemente alla famigliola felice Del Piero nulla importa che la Juve sta affondando, con un proprietà interista e una dirigenza incompetente.
Del Piero è ancora decisivo? Sì, certo. Ha classe da vendere ma è rimasto solo lui.
Ha fatto piazza pulita intorno a sè, con l'impegno anche di pippa Diecoba e nervosoni vari (vero Camo?)
Juve sempre più Del Piero-dipendente ma con quale futuro?
Non si sa, per ora si vedono solo gli smile in tribuna (immagino quanto piacerà una tribuna così al capo Elkann), speriamo nella clonazione...
eldavidinho94
28.03.2010, 21:32
-si amorejuve anche io ho visto questa scena
del piero mi è sembrato comunque concentrato anche dopo il gol,
una reazione di liberazione
per il brutto periodo che sta passando la squadra
ha dato poco retta ai festeggiamenti in tribuna
-non so se sia un male o meno,
apparentemente non ci trovo niente di scandaloso festeggiare,
anche se in modo cosi plateale, un campione come alex
di certo, in campo, dopo alex...il vuoto
chi il suo erede???
alessandro magno
fanno bene a festeggiarlo a a incoraggiarlo , sono la sua famiglia .
poi amorejuve mi spieghi come dlepiero ha fatto il vuoto.
uno che si è giocato il posto tra nazionale e juve con zidane ibra baggio totti miccoli divaio diego e chi piu ne ha piu ne mettà ora ha fatto il vuoto intorno a sè?
forse gli han fatto il vuoto intorno a se.
AlexnelCuore
ma io non capisco ora siamo arrivati al punto che non si è più liberi di festeggiare come si vuole, e una volta eravamo in serie B e non doveva esultare, una volta siamo in crisi e non deve esultare, segna il gol 300-301 dlla sua carriera ed è sbagliata l'0asultanza dei suoi amici e di sua moglie con le magliette sgna un gol stupendo ed è sbagliata l'esultanza con le palette, ma che diavolo dovrebbe fare segnare e far finta di nulla??? e tutto perchè?
alessandro magno
28.03.2010, 21:37
magari capire che quello è anche un modo per incotraggiarlo visto il momento di m.
AlexnelCuore
28.03.2010, 21:39
esatto Benny, ma anche se non fosse per incoraggiarlo ma per il semplice motivo di esultare ad un gol, dove sta il problema?????io ho gridato come una matta, e quindi vista la pessima situazione della Juve non dovevo esultare'?? mah
alessandro magno
28.03.2010, 21:44
hai fatto bene pure io al gol di delpiero ho esultato e pure a quello di melo.
il fatto che noi da tifosi esultiamo a denti stretti o con rabbia e soffriamo per la juve non implica che le famiglie dei giocatori devono fare altrettanto , ricordo ai piu che la moglie di delpiero non ha mai seguito il calcio e non si è mai interessata di calcio se non da quando a conoscito il marito ed è tutto normale che segue piu il marito che la juve o i fatti di juve ma andare sempre a rigirare il dito in queste cose mi pare pretestuoso e superfluo. fosse il parter della famiglia delpiero e quello della famiglia trezeguet il problema della juve ???
AlexnelCuore
28.03.2010, 21:49
infatti molto parlano delle esultanze di Sonie e di quelle della mamma di David che per prima cosa pensano ai rispettivi familiari poi alla Juve.................
AlexnelCuore
28.03.2010, 21:51
poichè a me l'esultanza e piaciuta per non dimenticarla metto le foto
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs454.snc3/25980_108555342506076_107099085985035_173998_38935 99_n.jpg
http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs454.snc3/25980_108555412506069_107099085985035_174000_44342 23_n.jpg
alessandro magno
28.03.2010, 21:51
infatti molto parlano delle esultanze di Sonie e di quelle della mamma di David che per prima cosa pensano ai rispettivi familiari poi alla Juve.................
e fanno bene io stesso nel topic dedicato a mio figlio rispondendo a davide ho detto che lo manderei a giocare al toro se me lo chiamassero.
è giusto che sonia prima pensa a suo marito
Anche oggi abbiamo assistito all'ennesimo show in tribuna, oggi c'erano le palette col numero 10.
Partita che è stata vergognosamente in bilico per 80 minuti ma evidentemente alla famigliola felice Del Piero nulla importa che la Juve sta affondando, con un proprietà interista e una dirigenza incompetente.
Del Piero è ancora decisivo? Sì, certo. Ha classe da vendere ma è rimasto solo lui.
Ha fatto piazza pulita intorno a sè, con l'impegno anche di pippa Diecoba e nervosoni vari (vero Camo?)
Juve sempre più Del Piero-dipendente ma con quale futuro?
Non si sa, per ora si vedono solo gli smile in tribuna (immagino quanto piacerà una tribuna così al capo Elkann), speriamo nella clonazione...
Ma sai è Del Piero dipendente perchè non c'è nessuno, la nostra squadra oggi è un deserto ..lui si impegna ..nonostante l'età, nonostante tutto ..meno male che c'è ..aiuta gli altri .. ci prova ..oggi per me, ha realizzato uno splendido gol!
Ma senti ..perchè ti da fastidio l'esultanza della sua famiglia?
amorejuve
28.03.2010, 23:12
Ma sai è Del Piero dipendente perchè non c'è nessuno, la nostra squadra oggi è un deserto ..lui si impegna ..nonostante l'età, nonostante tutto ..meno male che c'è ..aiuta gli altri .. ci prova ..oggi per me, ha realizzato uno splendido gol!
Ma senti ..perchè ti da fastidio l'esultanza della sua famiglia?
Ce l'ho col fatto pubblico dell'esultanza.
Un po' meno esibizionismo in questi giorni non guasterebbe...
C'erano le curve vuote, ci sono stati momenti di tensione all'uscita dell'albergo, fuori c'era una contestazione, uno striscione citava anche il termine "Farsopoli" non so se sia la prima volta che compare in tv ma è una gran cosa.
Insomma in questo clima solo loro sembrano non volersene accorgere e questo non fa che aiutare la società a tirare avanti per la sua strada.
mplatini62
29.03.2010, 06:41
vista la situazione che gli hanno creato attorno...
e non solo ad alex, di squadra e di classifica,
reputo giusta l'esultanza delle persone care
e dei ns ultimi beniamini!
gli resta solo questo ormai: cercar di fare il loro
meglio, per nh e per se stessi e terminare al meglio la
propria storia/carriera in nh(juve).
a parte l'affetto imperituro dei tifosi, come noi.
che per quanto riguarda me, non gli mancherà mai più!
vai, samurai!!!
preferisco e credo più a questa esultanza che a quella di
melo...
gandialex
29.03.2010, 07:35
sinceramente non me ne può fregar di meno delle esultanze dei "clan" o altro, mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi pur di fare appunti...se non è decisivo perchè non è decisivo, se diventa decisivo perchè ha i cari in famiglia che esultano in modo "pittoresco"...boh secondo me stiamo un pò cadendo nel ridicolo...
Guzer, se passiamo da un estremo all'altro non ci capiamo. Non ho detto - se si era capito questo, preciso meglio - che Del Piero ha potere sul mercato. Una sorta di Grande vecchio nella Juve. Ho solo detto quello che è banale, che grazie al suo carisma deve avere una influenza. Avrà un parere che sarà tenuto in maggior conto rispetto a quello di altri? Tutto qua.
E dovrebbe usarlo.
Mentre secondo me non lo usa abbastanza.
E infatti non si era capito :icon_wink:
Sul peso in ambito decisionale son d'accordo e credo lo faccia, sicuramente a porte chiuse e lontano dai riflettori, per quel che può ovviamente, poi come motivazione credo bastino i fatti in campo.
Ma io credo che purtroppo con questi sia tutta fatica sprecata e Del Piero abbia veramente poca presa e considerazione, pensa solo a questa estate con i preparatori personali, a Nedved fu proposto un contratto a gettone, praticamente un invito velato a sganciarsi e a Del Piero nel rinnovo fu imposto di utilizzare lo staff a disposizione della squadra
Che a lui stesse sulle scatole Ranieri era evidente a tutti che non avevano feeling. I suoi mugugni li vedevano tutti.
Beh dopo quanti inserimenti a 5 minuti dalla fine?
La battuta su Boniperti?
La gratidune dopo avergli salvato la panca in non so quante occasioni e senza contare quegli interminabili sermoni a bordo campo?
Poi diciamo che dopo un anno e mezzo aveva 3/4 della squadra contro.
Sempre dipinto come gran signore, ma ben diverso fra esserlo e atteggiarsi a tale.
Ora quello che io dico è che lui non ha capito che passando da Ranieri a Ferrara si rischiava di brutto. Come poi è successo. Io sono convinto che abbia approvato quella scelta. Guarda che una dirigenza per affidarsi a un novellino e spendere 50 milioni sul mercato si saranno anche consigliati con qualcuno.
Allora o non hanno chiesto nulla a nessuno oppure Del Piero è uno di quelli a cui possono aver chiesto un parere.
Non mi sembra che ci sia nessuna stravagante teoria.
Passando da Ranieri a Ferrara si rischia come adesso passando a qualsiasi nome, anche illustre, se non cambia il "datore".
Poi tu te li vedi Blanc e Secco a chiedere a Del Piero cosa pensa del progetto? Io visto come hanno gestito le altre questioni non me li vedo, poi son due anni che ovunque viene detto in tutte le salse che il loro consigliere pare sia Lippi.
Estraggo questo concetto:
"io son stufo di fare il mangiallenatori non siam mai stati così, se ora iniziamo anche coi giocatori e mettiam in dubbio anche le poche certezze,"
Certezze? Ma la Juve non c'è più....... Non c'è più.......
E questa è un'altra certezza, Sigh!
Ma il problema non è Del Piero, è che stan pian piano svanendo tutti quei valori che ora riscontriamo solo in Alex e pochi altri
C'erano le curve vuote, ci sono stati momenti di tensione all'uscita dell'albergo, fuori c'era una contestazione, uno striscione citava anche il termine "Farsopoli" non so se sia la prima volta che compare in tv ma è una gran cosa.
Insomma in questo clima solo loro sembrano non volersene accorgere e questo non fa che aiutare la società a tirare avanti per la sua strada.
Ieri mattina il Sig. Del Piero alle ore 10:45 teneva un incontro con gli ultras.
Di questo invece se ne è parlato poco, poteva anche rifiutarsi e sbattersene visto il periodo e la tensione, poi anche la contestazione, sinceramente mi dissocio, si può fare in maniera civile senza bisogno di aggredire, poi facile adesso quando si perde e 4 anni prima dove erano?
E quindi sto eccesso di lutto non lo capisco per quali tifosi?
Tra l'altro al mattino a colloquio , il pomeriggio sceso in campo e ha fatto un gol e un assist!
sì ..okay, però ritengo lo stadio un luogo dove si possa manifestare il tifo come uno meglio crede, ci sono le curve, i cori, gli striscioni, le contestazioni ..la famiglia di Del Piero come quella degli altri giocatori sono persone libere ..io non so se hanno esultato per il gol di Melo, però non la prenderei così di petto ..in fondo la vita di Del Piero privata è da basso profilo ..qui lo saprai anche tu ..visto che sei di Torino, non ci sono ostentazioni di nessun tipo, basta vedere come ha gestito il suo matrimonio, un piccolo comunicato ..nessuna cerimonia principesca o ricevimento ..
amorejuve
29.03.2010, 14:28
in fondo la vita di Del Piero privata è da basso profilo ..qui lo saprai anche tu ..visto che sei di Torino, non ci sono ostentazioni di nessun tipo, basta vedere come ha gestito il suo matrimonio, un piccolo comunicato ..nessuna cerimonia principesca o ricevimento ..
Per quello lo apprezzai tantissimo e certo è uno dei motivi per cui lo stimo sempre, se penso ad altri matrimoni con VIP e onorevoli, di chi poi chiama i figli come un marca di profumo... tutto vero. Quello che si vorrebbe è "solo" che si assumesse certe responsabilità di leader anche in pubblico rispetto ad una contestazione i cui significati non sono solo legati ai risultati sportivi, ormai lo hanno capito tutti. Vincere qualche partita, centrare la qualificazione Champions non muterà il malessere profondo nella tifoseria. Se non arriva una svolta forte dalla proprietà (vendono o di colpo ad Elkann permetteranno di vincere...) qualcuno dovrà riempire il vuoto creatosi. La gente vuole che sia lui a farlo. E' naturale ed è una stima nei suoi confronti.
Le critiche fanno parte di questo
amorejuve
29.03.2010, 17:01
Io avrei preferito una paletta con scritta "VIA ELKANN"
Ma non fa niente. Esultiamo, esultiamo.
Panem et circens...
alessandro magno
29.03.2010, 17:10
Io avrei preferito una paletta con scritta "VIA ELKANN"
Ma non fa niente. Esultiamo, esultiamo.
Panem et circens...
anche io avrei preferito e ho già spiegato perchè non tocca alla famiglia delpiero fare questo, se poi pensi che del piero in persona si metta a fare questo sei fuori strada amorejuve , tocca a noi protestare non ai calciatori , non ho mai visto in vita mia un solo calciatore che protesta per cacciare via la proprietà che lo paga e non credo delpiero sarà il primo.
eldavidinho94
29.03.2010, 18:38
diciamo che concordo con te,
a maggior ragione se in un momento di cosi grave crisi,
alex ha parlato anche con gli ultras al mattino...
forse per mostrare la sua partecipazione 'mentale'
al dissenso degli ultras, avrebbe potuto far evitare ai familiari
un'esultanza cosi plateale,
pero non sappiamo se lui ne era veramente al corrente...
di certo, le responsabilita di stima che tu vorresti addossargli,
è difficile che lui le accetti:
un capitano, di solito, incita e sprona la squadra,
ma non puo riempire un vuoto lasciato tale dalla societa,
non puo decidere lui il mercato,
non puo fare gia il dirigente...
se dovesse fallire poi...daremmo la colpa a lui vero?
io metto gia la mano sul fuoco...
esperienze ne abbiamo gia avute:
si dice che alex con altri senatori avesse coalizzato la squadra
contro ranieri...mah...non sono cose belle
e sicuramente nessuno ne esce ben visto
perche poi tutti ne risentono delle conseguenze...
alex forse dovrebbe farsi sentire di piu in campo,
ma altro non possiamo chiedergli
ad ognuno il suo
AlexnelCuore
29.03.2010, 19:17
io ancora non capisco perchè non si può esultare come meglio si crede
gandialex
29.03.2010, 19:33
io ancora non capisco perchè non si può esultare come meglio si crede
:quoto:boh mi sembra un discorso talmente surreale...alla prossima potrebbe far preparare uno striscione "Scusate, non l'ho fatto apposta" da esporre dopo un suo gol:spar:
AlexnelCuore
29.03.2010, 19:36
:quoto:boh mi sembra un discorso talmente surreale...alla prossima potrebbe far preparare uno striscione "Scusate, non l'ho fatto apposta" da esporre dopo un suo gol:spar:
vero, ma prima deve andare a legare sui seggiolini i suoi parenti o i tifosi che esultano per i suoi gol
amorejuve
30.03.2010, 18:04
diciamo che concordo con te,
a maggior ragione se in un momento di cosi grave crisi,
alex ha parlato anche con gli ultras al mattino...
forse per mostrare la sua partecipazione 'mentale'
al dissenso degli ultras, avrebbe potuto far evitare ai familiari
un'esultanza cosi plateale
Questa è la dimostrazione che si può non condividere quanto dico, naturalmente ma bisognerebbe almeno cercare di capire che cosa intendo dire.
E mi pare che tu l'abbia fatto. Thank you!
pero non sappiamo se lui ne era veramente al corrente...
dai...
AlexnelCuore
30.03.2010, 18:11
qua la questione non sta nel non capire quello che intendi dire, perchè lo abbiamo capito tutti, ma la domanda è perchè diamone non dovrebbero esultare, perchè?
alessandro magno
30.03.2010, 18:15
mi pare che abbiamo capito tutti cosa intendi dire amorejuve, solo che non siamo d'accordo, non è che per capire bisogna esser d'accordo con te perforza come davide :asd:
Per quello lo apprezzai tantissimo e certo è uno dei motivi per cui lo stimo sempre, se penso ad altri matrimoni con VIP e onorevoli, di chi poi chiama i figli come un marca di profumo... tutto vero. Quello che si vorrebbe è "solo" che si assumesse certe responsabilità di leader anche in pubblico rispetto ad una contestazione i cui significati non sono solo legati ai risultati sportivi, ormai lo hanno capito tutti. Vincere qualche partita, centrare la qualificazione Champions non muterà il malessere profondo nella tifoseria. Se non arriva una svolta forte dalla proprietà (vendono o di colpo ad Elkann permetteranno di vincere...) qualcuno dovrà riempire il vuoto creatosi. La gente vuole che sia lui a farlo. E' naturale ed è una stima nei suoi confronti.
Le critiche fanno parte di questo
Questa storia del leader ..forse lui non si sente così leader o questo ruolo gli è stato dato dai tifosi ma non completamente riconosciuto in campo, forse ci ha provato senza risultati, che vada contro la proprietà resta impossibile, vuole andare avanti nella Juve, sa che è intoccabile, finirà la sua carriera in Juventus nel bene e nel male e desidera un ruolo dopo, lui è un po' come Bettega, un uomo Juventus dall'inizio alla fine, ma con la proprietà qualunque essa sia, meno coinvolto è Nedved il quale non ha accettato di farsi manipolare.
alessandro magno
30.03.2010, 18:20
allora tanto per capirci di cosa stiamo parlando questa è l'esultanza di delpiero
un saltino col pugno chiuso un dito a indicare sua moglie e poi l'abbraccio dei compagni.
YouTube- Riccardo Cucchi - La PUNIZIONE ESEMPLARE di DEL PIERO in Juventus-Atalanta 2-1 (28/3/2010)
tutto mi pare tranne una grande esternazione di gioia incontenibile ,
poi ripeto di cosa fanno sua moglie e i suoi amici sono fatti loro. non fanno parte della juve . da tifosi fanno quello che gli pare e non è imputabile a del piero.
anzi in questo preciso momento trovo molto bello che sonia festeggi suo marito ad ogni gol , visto che povero alessandro non è che ha molto di che gioire.
AlexnelCuore
30.03.2010, 18:24
Stra:quoto: Benny
gandialex
30.03.2010, 20:31
stra:quoto:angela che stra:quoto:benny...confermo che anch'io ho capito, ma semplicemente non condivido
eldavidinho94
01.04.2010, 21:29
ma in effetti ale,
l'esultanza quasi 'pacchiana' è quella della sua famiglia,
non la sua!
lui, anzi, è stato molto pacato e contenuto come sempre!
AlexnelCuore
01.04.2010, 21:33
ma perchè? mi date un motivo valido per il quale non debbano esultare in quel modo???
alessandro magno
01.04.2010, 21:41
ma in effetti ale,
l'esultanza quasi 'pacchiana' è quella della sua famiglia,
non la sua!
lui, anzi, è stato molto pacato e contenuto come sempre!
si ma puo il capitano dire ai suoi amici : ''oh ragazzi mi raccomando se segno non fate troppo casino''????
.....ma dai su siamo seri :icon_wink:
Amici ..comunque ..fossero questi i problemi ...
AlexnelCuore
01.04.2010, 23:16
Appunto Cinzia non capisco, perchè con tanto problemi ora si vada a guardare come esultano i parenti dei giocatori :102:
alessandro magno
02.04.2010, 08:28
i tifosi cantano : "alessandro del piero alè sei la cosa piu bella che cè".......e io aggiungo anche l ultima cosa bella che ci è rimasta. Io ad ogni suo gol esulto.con rabbia, come lui, ma esulto.
Contro l atalanta il suo gol e il suo assist son stati Gli unici momenti della partita in cui mi è passato il mal di fegato.
Postato via Mobile Device
gandialex
02.04.2010, 09:50
il problema è proprio questo...pur di tenere vivo questo topic ci si attacca a tutto...per favore visto che il topic dice che non è decisivo, se ne parli quando secondo i detrattori non è decisivo, non quando è decisivo trovandone i motivi più assurdi per criticarlo...sono 5 pagine buone di aria fritta secondo me...
mplatini62
02.04.2010, 12:35
quoto e straquoto i due ultimi post precedenti al mio:
di alemagno e gandì. alla grandissima.
alè alex!
ora e sempre. dovunque e comunque.
eldavidinho94
02.04.2010, 13:14
si ma puo il capitano dire ai suoi amici : ''oh ragazzi mi raccomando se segno non fate troppo casino''????
.....ma dai su siamo seri :icon_wink:
non lo so ale, io forse l'avrei fatto
in queste situazioni mi piace che si tenga alta la tensione,
si rimanga concentrati 90 minuti,
senza alcun tipo di distrazione
la juve è in crisi e non esultare è meglio,
ad esempio vedo alcuni giocatori che segnano, non esultano,
e a testa bassa continuano ad impegnarsi per fare il secondo gol
è proprio un discorso di concentrazione, d'impegno,
di rispetto
ripeto, la differenza dal tifare platealmente o meno
è lieve, molto dipende dalle circostanze
alessandro magno
03.04.2010, 21:50
udinese-juventus .ennesima dimostrazione che delpiero è piu che decisivo. se non segna lui ,o inventa lui un assist, non c'è nessuno che lo fa al posto suo, e non c'è gioco. piu decisivo di cosi?
AlexnelCuore
03.04.2010, 21:52
udinese-juventus .ennesima dimostrazione che delpiero è piu che decisivo. se non segna lui ,o inventa lui un assist, non c'è nessuno che lo fa al posto suo, e non c'è gioco. piu decisivo di cosi?
stra:quoto:
amorejuve
25.04.2010, 17:33
Oggi abbiamo assistito ad una lite tra Del Piero e Zaccheroni che francamente mi ha lasciato molto perplesso ma non stupito.
Non mi interessa cosa sia successo, non lo voglio sapere perchè se si comincia a voler capire si prende una china sbagliata. Quella di riconoscere ad un giocatore il diritto di criticare platealmente l'allenatore.
Diritto che un giocatore non ha
non deve avere
e che alla Juve nessuno ha mai avuto.
Per questo la nostra squadra è diventata grande e ha vinto tanto.
Se vogliamo cominciare un nuovo ciclo Del Piero deve capire che è meglio per tutti che vada a terminare la sua carriera all'estero. Così aiuta la squadra a rimodernarsi e la sgrava dal suo onerosissimo ingaggio e ancor di più dai suoi pesantissimi malumori. Oggi si è vista una raffica di pugnali partire dai suoi occhietti storti verso il Mister. Se Del Piero resta, con gli atteggiamenti che ha in campo, non farà del bene alla Juve.
Con Benitez come si comporterà? Già me lo vedo.
Deve fare come Bettega che lo mandarono a studiare l'inglese in Canada a giocare con i Toronto Blizzards.
Ma lì c'erano gli Agnelli che sapevano come preparare i futuri dirigenti.
Se resta qui farà implodere la Juve su se stessa. Un giocatore non è tutto in una grande squadra e non è da grande società di lasciarsi monopolizzare da un giocatore per quanto immenso.
Oppure se vuole occupare un vuoto di potere ed immagine che c'è nella società rivolga le sue attenzioni al di fuori, a cosa succede a Napoli. Si faccia promotore di un braccio di ferro con la FIGC, se non processano le altre società non si gioca.
Non può, non è il suo ruolo? Allora stia al suo posto.
mplatini62
25.04.2010, 17:43
non son daccordo con te amò.
se c'è qualcuno, che ha tutti i diritti
di dire e fare ciò che ritiene utile è solo
del piero e pochi altri.
il tuo ragionamento sarebbe valido e legittimo
e io lo condividerei se ci fosse un'altra
situazione e un'altra dirigenza.
quella attuale non ha meriti nè diritti
di far nulla. dopo lo scempio provocato e subìto.
del piero, triade regnante, non ha mai detto nulla,
non si è mai preso la briga di fare ciò che ha fatto
oggi. e per me ne ha avuto ben d'onde.
in nh non c'è più nessuna regola da rispettare, nè
doveri da osservare.
ognun per se e Dio per tutti!
una società allo sbando e senza alcuna regola,
non può pretendere disciplina dai suoi impiegati.
AlexnelCuore
25.04.2010, 17:56
Non mi interessa cosa sia successo, non lo voglio sapere perchè se si comincia a voler capire si prende una china sbagliata. Quella di riconoscere ad un giocatore il diritto di criticare platealmente l'allenatore.
Invece prima di criticare dovresti sapere che cosa è successo, Zac lo stava sostituendo, sbagliando perchè Claudio aveva dei problemi muscolari e sarebbe uscito comunque e la squadra sarebbe rimasta in 10
Diritto che un giocatore non ha
Lui si, lui può fare e dire quello che vuole, lui è la Juve
Se vogliamo cominciare un nuovo ciclo Del Piero deve capire che è meglio per tutti che vada a terminare la sua carriera all'estero. Così aiuta la squadra a rimodernarsi e la sgrava dal suo onerosissimo ingaggio e ancor di più dai suoi pesantissimi malumori. Oggi si è vista una raffica di pugnali partire dai suoi occhietti storti verso il Mister. Se Del Piero resta, con gli atteggiamenti che ha in campo, non farà del bene alla Juve.
Non è meglio per tutti, e tantomeno per la squadra, il suo pesante ingaggio lo stramerita tutto, la Juve una buona parte di trofei li ha vinti grazie a lui, e ora volete mandarlo via come un pacco mah..............
Con Benitez come si comporterà? Già me lo vedo.
Innanzi tutti non è detto che venga, poi si vedrà
Deve fare come Bettega che lo mandarono a studiare l'inglese in Canada a giocare con i Toronto Blizzards.
Si lui a studiare l'inglese e alcuni tifosi a imparare a essere riconoscenti
Se resta qui farà implodere la Juve su se stessa. Un giocatore non è tutto in una grande squadra e non è da grande società di lasciarsi monopolizzare da un giocatore per quanto immenso.
:rideretanto:lui farà implodere la Juve, ma non diciamo eresia per piacere
Oppure se vuole occupare un vuoto di potere ed immagine che c'è nella società rivolga le sue attenzioni al di fuori, a cosa succede a Napoli. Si faccia promotore di un braccio di ferro con la FIGC, se non processano le altre società non si gioca.
Questo è compito della società non suo
Non può, non è il suo ruolo? Allora stia al suo posto.
Lui è al suo posto che vi piaccia o no
del piero ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto,ha visto quello che zaccheroni e i suoi collaboratori avrebbero dovuto vedere dalla panchina e cioè che marchisio aveva bisogno urgente di essere sostituito!!!!! alex con quelle occhiatacce gli voleva dire: " ma non vedi che quello non ce la fa? te lo devo dire io dal campo? vuoi farci rimanere in 10? svegliati...."
del piero è un leader nato punto e basta !!!!!!!!
Non condivido, Del Piero l'inglese lo sa già, non credo ci sia bisogno di migrare all'estero quindi :asd:
Poi è capitano, ha un ruolo in squadra ed in effetti con Marchisio in terra dolorante ci siam chiesti un po' tutti: " ma che cavolo fa?"
Poi dopo lo sbaglio con Nedved, allontanato precipitosamente, penso sia ulteriormente dannoso privarsi prematuramente di uomini con questo carisma, anche solo per spogliatoio
mplatini62
25.04.2010, 18:16
ma era solo una provocazione di quel birbante di amò...
e io ci son cascato come un allocco. :spar::rideretanto::icon_wink: :sbef:
bravo guz...condivido pienamente !!!!!!
Il litigio non l'ho visto, però mi viene da pensare una cosa: Del Piero è sempre stato un esempio di grande educazione e fair play, oggi non ha molto da perdere a dire quello che pensa, ormai al livello in cui siamo non serve neanche a salvare le apparenze ..mi sovviene questo, abbiamo avuto negli ultimi anni tre allenatori che in comune avevano solo la qualifica, eppure ..con questi tre per un motivo o per l'altro è entrato in conflitto sempre verso la fine dell'anno.
Comunque, con una squadra così ..non mi sento dirgli niente, è senz'altro spiacevole ma forse la pazienza ha un limite e lui forse è in Juve ancora per i tifosi ..se fosse così ..lo ringrazio ..e basta.
AlexnelCuore
25.04.2010, 18:22
perchè spiacevole Cinzia, ha fatto benissimo a fare quello cha ha fatto, saremmo rimasti in 10, se Zac e i suoi collaboratori sono deficenti e non si sono accorti che Claudio non stava bene, la colpa non è sua, lui ha fatto più che bene
Il litigio non l'ho visto, però mi viene da pensare una cosa: Del Piero è sempre stato un esempio di grande educazione e fair play, oggi non ha molto da perdere a dire quello che pensa, ormai al livello in cui siamo non serve neanche a salvare le apparenze ..mi sovviene questo, abbiamo avuto negli ultimi anni tre allenatori che in comune avevano solo la qualifica, eppure ..con questi tre per un motivo o per l'altro è entrato in conflitto sempre verso la fine dell'anno.
Comunque, con una squadra così ..non mi sento dirgli niente, è senz'altro spiacevole ma forse la pazienza ha un limite e lui forse è in Juve ancora per i tifosi ..se fosse così ..lo ringrazio ..e basta.
:quoto:Tra l'altro nemmeno tatticamente viene agevolato
perchè spiacevole Cinzia, ha fatto benissimo a fare quello cha ha fatto, saremmo rimasti in 10, se Zac e i suoi collaboratori sono deficenti e non si sono accorti che Claudio non stava bene, la colpa non è sua, lui ha fatto più che bene
"la spiacevolezza" è riferita al fatto che "non è bello vedere un giocatore che rimprovera l'allenatore" mi rendo conto come hai sottolineato tu e altri che è stato necessario ... vista la situazione ..Ma penso che Del Piero ne sia consapevole .. però la sua azione per quanto sul piano della forma criticabile ma ampiamente sostenuta anche da tutti i compagni.
Ci sono momenti in cui la forma deve andarsi a far benedire ..è stata una di queste.
eldavidinho94
25.04.2010, 19:32
"la spiacevolezza" è riferita al fatto che "non è bello vedere un giocatore che rimprovera l'allenatore" mi rendo conto come hai sottolineato tu e altri che è stato necessario ... vista la situazione ..Ma penso che Del Piero ne sia consapevole .. però la sua azione per quanto sul piano della forma criticabile ma ampiamente sostenuta anche da tutti i compagni.
Ci sono momenti in cui la forma deve andarsi a far benedire ..è stata una di queste.
concordo con te
dispiace che un allenatore litighi con un giocatore
(proprio come fece totti con ranieri)
ma in questo caso zac continuava a ribadire
che marchisio poteva rimanere in campo, e non era cosi
poi, il discorso che fa amorejuve è anche giusto,
ma in questo caso, senza i chiarimenti di alex
(il quale l'ha fatto anche perche voleva rimanere in campo!),
avremmo affrontato un finale di partita in 10
comunque mi chiedo anch'io...
perche alex è entrato in conflitto
con tutti gli ultimi 3 allenatori della juve
e sempre a fine stagione?
AlexnelCuore
25.04.2010, 19:40
semplice perchè poi la pazienza ad un certo punto finisce, e in effetti Alecx ha sbagliato doveva arrabbiarsi prima molto prima, con Capello, con Deschamps, con Ranieri, con Ferrara e con Zac
Gioanin Lamiera
25.04.2010, 21:27
Non condivido, Del Piero l'inglese lo sa già, non credo ci sia bisogno di migrare all'estero quindi :asd:
Poi è capitano, ha un ruolo in squadra ed in effetti con Marchisio in terra dolorante ci siam chiesti un po' tutti: " ma che cavolo fa?"
Poi dopo lo sbaglio con Nedved, allontanato precipitosamente, penso sia ulteriormente dannoso privarsi prematuramente di uomini con questo carisma, anche solo per spogliatoio
__________________________________________________ ________
Diar Guzer, iven if Ai cnou Inglisc ueri uèl, Ai em not a Goeba's menager... If Ai sciud bi a Goeba's menager, uif te caxxo Alex sciud bi a Goeba's pleier necst iar... Ai'm fedap uif forti (40) plaiers.:bevuta:
Diar Guzer, iven if Ai cnou Inglisc ueri uèl, Ai em not a Goeba's menager... If Ai sciud bi a Goeba's menager, uif te caxxo Alex sciud bi a Goeba's pleier necst iar... Ai'm fedap uif forti (40) plaiers.:bevuta:
Caro Guzer, persino io conosco l'iglese molto bene.
Io non sono un manager della Juve, se lo fossi col xxxxx Alex giocherebbe nella Juve il prossim anno ... Sono (fedap?) con 40 giocatori.
AlexnelCuore
25.04.2010, 21:54
mah.................
carmineparisini
25.04.2010, 22:07
Non condivido, Del Piero l'inglese lo sa già, :asd:
ahhahahahahahaha questa deve vincere assolutamente il premio oscar ...
cmq io penso che delpiero ha fatto assolutamente bene ... anzi lo avesse fatto anche settimana scorsa contro l'inter o quando lo ha sostituito per grygera o con ranieri quando lo tolse per deceglie ... avrebbe fatto benissimo ...
con capello lippi moggi non lo ha mai fatto perchè sapeva che questi personaggi avevano le :icon_eek::icon_eek: e che una caxxata non l'avrebbero mai fatta ..
a se al posto di ferrara ci fosse stato delpiero come allenatore/giocatore ( tipo vialli-chelsea) mah ... con i se e con i ma non si va avanti e non si vincono nemmeno le bollette porxa paletta
alessandro magno
25.04.2010, 22:21
e tutta sta polemica per sta cosa????
<object height="385" width="640">
<embed src="http://www.youtube.com/v/abz7Zk7L-a8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="640"></object>
cioè del piero ha detto a zaccheroni qualcosa come '' ma non puoi aspettare a togliermi che c'è marchisio che forse non ce la fa e restiamo in 10?
cacchio c'è veramente gente che a delpiero non lo puo soffrire se ogni volta che fà uno starnuto senza mettersi le mani davanti ( e sono rare volte) ne sparla subito.
carmineparisini
25.04.2010, 22:32
Zac : io vado sempre d'accordo ... e vedi tu ... mo vieni e di punto in bianco non vuoi essere nemmeno d'accordo con delpiero che ti dice nn sostituire me ma marchisio altrimenti restiamo in 10 ... sto tizio è pronto per debuttare a Zelig
AlexnelCuore
25.04.2010, 22:33
non solo lui......... e non a Zelig
alessandro magno
25.04.2010, 22:44
l capitano bianconero: « Con Zaccheroni nessun problema, gli ho fatto solo notare che Marchisio stava male al momento del cambio. Però mi è dispiaciuto molto essere sostituito con l'Inter venerdì scorso e gliel'ho anche detto»
TORINO, 25 aprile - Del Piero a fine partita spiega come è nato il diverbio con Zaccheroni. Il capitano della Juve stava per essere sostituito ma ha fatto notare all'allenatore che c'era Marchisio infortunato, come aveva fatto Totti nella sfida con l'Atalanta due settimane fa. «Mi son tolto la fascia per andare a darla a Buffon - dice Del Piero - ho visto claudio a terra, c'e stato un momento di confusione, perché il cambio era stato già chiamato. Meglio così perché era l'ultimo cambio, poi avremmo dovuto giocare in 10»
SOSTITUZIONE - Quanto lo disturba essere sostituito? «Non è questo che mi disturba, ognuno ha le proprie convinzioni, oggi sono un giocatore della Juve e devo fare il massimo».
DIEGO - Oggi diego è stato tra i migliori, ma in questa stagione ha reso al di sotto delle aspettative. «Io direi un'altra cosa, che questa stagione, al di là di Diego, Iaquinta e gli altri, è stata infelice per tutti. Non c'è un problema Diego o un altro problema non possiamo concentrarci su questo, poi dico anche che quando i giocatori sono campioni, giocano bene con chiunque a me è successo sempre, ogni anno».
INTER - Quanto gli ha fatto male essere sostituito con l'Inter. «Non mi ha disturbato, mi ha dato tanto dispiacere. L'ho anche detto in un colloquio sereno con il mister, lui ha fatto quella scelta, ma io ero molto molto dispiaciuto».
amorejuve
26.04.2010, 15:30
http://www.better.com.ar/fotos/pollo-cocido.jpg
Nessuna volontà di fare il birbante ma solo uno sguardo scomodo al futuro prossimo.
Se Del Piero resta a gettone e fa quello che gli dice l'allenatore (50 partite o 5 minuti non importa)
può fare sicuramente bene, altrimenti ho la sensazione che siano già pronti in molti a divorare un altro allenatore.
Allora, buon appetito con Mr. Benitez!
O chi per lui... Lo spagnolo andrebbe cmq molto bene, è bello pingue! :asd:
alessandro magno
26.04.2010, 15:37
del piero a gettone ???? :yikes: (http://www.juveforum.it/forum/#chatbox):yikes: (http://www.juveforum.it/forum/#chatbox):yikes: (http://www.juveforum.it/forum/#chatbox)
dopo averla proposta a nedved questa porcata ( e infatti l'ha rifiutata ) la proponiamo al capitano?
pure zoff scirea cabrini e altri son diventati vecchi non mi pare che qualcuno alla juve gli ha mai proprosto contratti a gettone . questa si che è una novita assoluta che non ha nessuna logica nessuna giustificazione e sopratutto nessuna storia nella società juventus
del piero a gettone ???? :yikes: (http://www.juveforum.it/forum/#chatbox):yikes: (http://www.juveforum.it/forum/#chatbox):yikes: (http://www.juveforum.it/forum/#chatbox)
dopo averla proposta a nedved questa porcata ( e infatti l'ha rifiutata ) la proponiamo al capitano?
pure zoff scirea cabrini e altri son diventati vecchi non mi pare che qualcuno alla juve gli ha mai proprosto contratti a gettone . questa si che è una novita assoluta che non ha nessuna logica nessuna giustificazione e sopratutto nessuna storia nella società juventus
No infatti, gli hanno offerto un lavoro, almeno a Scirea, Cabrini non lo so .. Ma sai i tempi sono cambiati e questi manager vogliono mettersi tanti soldi in tasca ..
AlexnelCuore
26.04.2010, 15:40
:rideretanto:Del Piero a gettone, rido per non piangere, credetemi...................
Che bella riconoscenza che hanno per te Capitano, per te che ci hai fatto vincere tanto, per te che ci hai fatto vincere tutto, (a differenza di altri), ora sono tutti bravi a dire che dovresti andartene, ma vedrai appena non ci sarai più..........ahhhhhhhhhhh povera Juve
amorejuve
26.04.2010, 15:46
Va bene ragazzi ritiro il gettone
(in tempi di precariato non mi scandalizzerei tanto ma non importa...)
con "a gettone" intendevo solo dire che giochi poco o tanto deve accettarlo
senza fiatare.
Lo ripeto... dal tono delle risposte ho già capito e allora...
Buon appetito con mr. Benitez!:asd:
AlexnelCuore
26.04.2010, 15:55
Lui già gioca poco e lo accetta il diverbio di ieri, tra l'altro chiarito tra i due, era solo ed esclusivamente per evitare che rimanessimo in 10
Bianconero10
26.04.2010, 16:16
Va bene ragazzi ritiro il gettone
(in tempi di precariato non mi scandalizzerei tanto ma non importa...)
con "a gettone" intendevo solo dire che giochi poco o tanto deve accettarlo
senza fiatare.
Lo ripeto... dal tono delle risposte ho già capito e allora...
Buon appetito con mr. Benitez!:asd:
sicuro che del piero non ti abbia rigato la macchina o magari fatto perdere qualche scommessina???? :icon_mrgreen:
alessandro magno
26.04.2010, 16:17
il giocare poco dipende da chi ha davanti. non è mai stato un problema dividersi il posto con qualcuno per delpiero. lo ha sempre fatto , non felice di farlo come nessuno è felice di fare, ma lo ha sempre fatto.
vedi anche mondiali 2006.
per quanto riguarda il buon appetito non mi pare sia delpiero che mangi gli allenatori quanto elkan blanc che non sanno nulla di calcio e non sanno
1 - prendere allenatori con la A maiuscola. (tu ne hai visto qualcuno alla juve dal 2006 ad oggi amorejuve?)
2 - come metter in condizioni gli allenatori di operare bene.
per quanto riguarda il tono delle risposte credo che se fai dei post ''provocatori'' (nel senso buono del termine) , poi non ti puoi lamentare se le risposte sono anche serrate.:sisi:
è tutto normale. a meno che non ti aspetti che ti si dia per forza ragione :icon_wink:
Ma adesso ..non drammatizziamo, credo che in questa attuale squadra i nervi siano a fior di pelle ..Del Piero ha perso la pazienza ..succede .. I giornalisti però sono tremendi ..
AlexnelCuore
26.04.2010, 16:20
non solo i giornalisti
alessandro magno
26.04.2010, 16:22
io credo che un grande allenatore sappia gestire grandi giocatori.
capello lippi lo fanno e lo han fatto . se bentiez è un grande allenatore , e io me lo auguro e il fatto che venga dal liverpool me lo lascia sperare , saprà gestire le paturnie di del piero.
ps. ma come mai nessuno parla delle paturnie di amuari per esempio, che vuol giocare sempre, e allo stato attuale non puo permettersi nemmeno di allacciare le scarpe a delpiero?
AlexnelCuore
26.04.2010, 16:24
capello lippi lo fanno e lo han fatto . se bentiez è un grande allenatore , e io me lo auguro e il fatto che venga dal liverpool me lo lascia sperare , saprà gestire le paturnie di del piero.
ps. ma come mai nessuno parla delle paturnie di amuari per esempio, che vuol giocare sempre, e allo stato attuale non puo permettersi nemmeno di allacciare le scarpe a delpiero?
:quoto:a parte Capello
Ultimamente le paturnie ce l'hanno in tanti ...
eldavidinho94
26.04.2010, 22:21
sono d'accordo con la stagione 'a gettone' per del peiro, che non è piu giovanotto
sono d'accordo, se in attacco si alternano attaccanti DEGNI!
ultimamente, amauri non lo è...trez è infortunato
e non ha piu lo smalto di una volta, iaqui è tornato solo ora
a giocare semrpe, e a segnare quasi semrpe...è il capitano!
e allora?
la polemica che intravede parla amorejuve potrebbe avvenire,
esserci in futuro ma non è ancora il caso
perche non ci sono i presupposti!
gandialex
26.04.2010, 22:24
ma basta...allora del piero con compagni di squadra che rendevano e allenatori che lo lasciavano fuori ha sempre fatto il suo...in silenzio fuori dal campo e in campo con professionalità dando il massimo (2 anni con capello, non 3 mesi con zaccheroni sia chiaro...anche con zac si è preso le sue sostutuzioni (più o meno giuste a seconda del momebto e della partita...quella di ieri mi pare una reazione lucida...se l'allenatore non capisce che uno non ce la fa a giocare lui deve star zitto?? Totti 2 settimane fa fece di peggio con ranieri, perchè dopo aver saputo di uscire disse che menez si faceva cacciare (molto meno "tangibile" di un infortunio in questo caso...) e facendo così uscire il francese...qualcuno ne ha discusso così animatamente?? magari sui forum romanisti amoreroma ha aperto un topic identico ma dubito, mi pare l'ennesimo esempio di voler creare una tempesta in un bicchiere d'acqua...qui non stiamo beatificando del piero...ma preferirei che si discutesse delle prestazioni non delle coreografie dei famigliari o del fatto che in un momento della partita si sia mostrato piùlucido del suo allenatore...
amorejuve
26.04.2010, 22:38
Capello e Lippi avevano dietro una società di granito
E la Triade che era granitica era nulla in se stessa
confrontata con la forza di chi stava dietro, un tale Umberto Agnelli.
Se Benitez si trova a dover gestire le paturnie di Del Piero
non avrà nessuno ad aiutarlo. Arriverà Marotta? E lui la Juve, forse?
E lui che ha il carisma per far valere l'autorità?
E' Elkann?
Ma dai, siamo una società allo sbando e la prospettiva di un problema
Del Piero è reale.
Io ricordo una Juve in cui i giocatori non erano così idolotrati
Del Piero è diventato tutto. E' chiaro, i tifosi si tuffano nella sua figura
per non pensare ad altro. La sua immagine è stata pompata dai media
ma sono gli stessi media che ci hanno distrutto e loro non fanno mai le cose per caso. Elevare Del Piero per loro vuol dire farci diventare una squadretta che ha solo il suo beniamino.
Ci stanno facendo diventare una squadretta con un lento lavaggio del cervello. Sono tecniche raffinate di comunicazione queste: si demolisce la società colpendo Moggi, si demolisce la proprietà con Elkann che si presta a fare la figura dell'incompetente, la si innalza con il beniamino. La juve è tutta lì in un giocatore. Ma quando mai è stato così? La Juve è sempre stata molto di più che un solo giocatore, era un Universo. Ma questo sembrano molti ad esserselo dimenticato.
E' questa la cosa che continuo a dire.
Cmq non importa. abbiamo espresso i nostri punti di vista e non continuo oltre.
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 6 minuti fa:
Caro Guzer, persino io conosco l'iglese molto bene.
Sarà il terzo o quarto post in cui affermi di sapere molto bene tante cose.
Ti ricordo però che non è elegante e in certi casi (altre discussioni) non è nemmeno vero.:asd:
eldavidinho94
26.04.2010, 22:43
e allora non facendo giocare del piero la prossima stagione,
saresti capace di andare avanti con amauri
e a giro uno tra trez e iaqui?
e le partite come le vinciamo?
cosi si va indietro!
purtroppo del piero è diventato tutto, è diventato la juve
perche ci fa vincere ancora!
senza di lui, non voglio neanche immaginare adesso dove saremmo...
se non si costruisce la squadra su di lui,
se non si crea un futuro con lui in dirigenza,
che prospettive potrebbero esserci?
:rideretanto:Del Piero a gettone, rido per non piangere, credetemi...................
Che bella riconoscenza che hanno per te Capitano, per te che ci hai fatto vincere tanto, per te che ci hai fatto vincere tutto, (a differenza di altri), ora sono tutti bravi a dire che dovresti andartene, ma vedrai appena non ci sarai più..........ahhhhhhhhhhh povera Juve
Questo discorso che fai per me ha poco senso per vari motivi...
Per me soprattutto per i giocatori (che guadagnano un sacco di soldi) non ci deve essere la riconoscenza economica.
Angela non penso che il tuo datore di lavoro se fai un buon lavoro un mese ti paga anche per tutti gli altri.
Poi non penso che se Del Piero guadagni metà di quello che guadagna adesso va a mangiare sotto i ponti e una sua riduzione dell'ingaggio sarebbe un gesto d'amore e di assoluta intelligenza.
Del Piero sarà la Juve ma prendere 5 milioni per il resto della sua carriera mi sembra un tantino eccessivo (soprattutto per un motivo di riconoscenza)
AlexnelCuore
27.04.2010, 00:22
Gio non mi riferivo alla riconoscenza della società, ma a quella di alcuni tifosi
Il problema non è il suo ingaggio "alto" come dite voi, ma sono gli stipendi inutili di gente come Amauri, Poulsen, Zebina, Melo................
AlexnelCuore
27.04.2010, 01:13
ecco il grande affronto per chi non lo avesse visto
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/psWYi9BmfMc&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/psWYi9BmfMc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Dear Gioanin:laugh:
Iur Inglisc is veri gud :sbef::rideretanto:
Ma con questi è fatica sprecata, forse si ha più presa "avec le Français" :asd:
Seriamente, porto ad esempio un nome "Ryan Giggs" anno di nascita 1973 (37 anni) uno in più di Del Piero, quest'anno ha totalizzato 30 presenze fra campionato e coppe, non partendo sempre fra i titolari e spesso entrando in corsa, comunque con una gestione attenta da ancora il suo contributo e non discutono nemmeno su come e quando andrà via.
Per come la vedo io, se ci fosse un "Rooney" o anche una metà dell'Inglese non staremmo qui a discutere su chi deve giocare e quali sarebbero le gerarchie.
Nessuna volontà di fare il birbante ma solo uno sguardo scomodo al futuro prossimo.
Se Del Piero resta a gettone e fa quello che gli dice l'allenatore (50 partite o 5 minuti non importa)
può fare sicuramente bene,
Beh ogni anno ha un decurtamento dell'ingaggio pari al 25/30%, sono anche sicuro che se in futuro arrivano in rosa purosangue anzichè ronzini sarebbe il primo a farsi in disparte per farsi trovare pronto quando necessario.
altrimenti ho la sensazione che siano già pronti in molti a divorare un altro allenatore.
Allora, buon appetito con Mr. Benitez!
Deschamps Ranieri Ferrara e Zac non credo sia Del Piero ad esserseli mangiati, nemmeno la piazza..............le mangeur est un et trine, vale per tre ma pingue non è, manco cotto rende figurati annegarlo con del Beaujolais :bevuta:(ecco questo personaggio a gettone lo vedrei bene! ma a raccoglierli dalle cabine telefoniche!!)
O chi per lui... Lo spagnolo andrebbe cmq molto bene, è bello pingue! :asd:
Gnam! Gnam! Visto siamo ormai sul gastronomico direi di aggiornare il pollastro con una bella bufala dopo le notizie che circolano.
http://www.ilnuovosud.it/site/wp-content/uploads/2010/01/mozzarella1.jpg
Ma dai, siamo una società allo sbando
qui :quoto:
e la prospettiva di un problema
Del Piero è reale.
Io temo che fin quando avremo questa gestione nasceranno solo problemi visto se ne son creati anche dove non c'erano.
Io ricordo una Juve in cui i giocatori non erano così idolotrati
Beh le rose dagli anni 90 al 2006 ci avevano abituato bene, più che campioni e classe anche come uomini e appunto discorsi di questo tipo nemmeno ce li ponevamo.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.