Collegati

Visualizza versione completa : Amichevole: Milan - Juventus


AlexnelCuore
20.08.2010, 23:40
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Milan_VS_Juventus.png



Trofeo Berlusconi, Milan-Juventus: prosegue la vendita dei biglietti

Domenica 22 agosto 2010, alle ore 21.00, si disputerà il Trofeo Berlusconi tra Milan e Juventus. Lunedì 2 agosto, è partita la vendita libera dei tagliandi.
Per acquistare i biglietti in vendita libera in banca - rende noto la società rossonera - non è vincolante essere titolari di Cuore Rossonero. I titolari della Carta dovranno tuttavia presentare il loro numero di Cuore Rossonero all'atto dell'acquisto per vedere riconosciuto il punteggio Stella relativo alla partita acquistata
I biglietti si potranno acquistare presso qualsiasi filiale delle banche facenti capo al gruppo Intesa Sanpaolo
SETTORE OSPITI A 11 EURO - Il prezzo del biglietto per il Settore Ospiti (Terzo Anello Verde) è di 11 euro.

Pirata
21.08.2010, 09:17
Sarà trasmessa su Canale 5, sapete se si puo' sperare che sia in chiaro anche via satellite? :eusa_pray:

alessandro magno
21.08.2010, 11:45
spero giochino titolari legro e trezeguet e che in generale del neri faccia un po di tourn over.
Postato via Mobile Device

Pirata
21.08.2010, 12:00
Io spero di vedere Martinez titolare finalmente
&per ragioni di infortuni storichi al "Berlusca" Sissoko in tribuna!

Bianconero10
21.08.2010, 12:53
guai a mettere i titolari......ricordo chiello l'anno scorso non ricordo chi si fece male ma ricordo buffon e molti altri....per cui guai a mettere dei titolari chiaro?

Pirata
21.08.2010, 13:01
guai a mettere i titolari......ricordo chiello l'anno scorso non ricordo chi si fece male ma ricordo buffon e molti altri....per cui guai a mettere dei titolari chiaro?
concordo... giochiamo con:

Manninger

zebina :Bidone: -2 dello staff medico del anno scorso-Grosso

camo-brazzo (mi dispiace amico ma non voglio rischiare nemmeno Melo a sto punto! :102: )-blanc :tagliagole: -2 giardinieri di Vinovo :mod:

iaquinta (unica punta tanto é già rotto! :sbef: )

:fischio: :icon_mrgreen:

AlexnelCuore
21.08.2010, 15:51
Questa sarà una bella partita ma fino al 90imo ho sempre il timore che si faccia male qualcuno, quindi voglio Amauri titolare :laugh:

luna23
21.08.2010, 16:18
Questa sarà una bella partita ma fino al 90imo ho sempre il timore che si faccia male qualcuno, quindi voglio Amauri titolare :laugh:

Lo sarà sicuramente!

AlexnelCuore
21.08.2010, 22:50
Trofeo Berlusconi, ecco i convocati di mister Delneri



Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera contro il Milan, valida per il Trofeo Berlusconi. A San Siro non ci sarà, naturalmente, il neo arrivato Milos Krasic, presentato oggi a Vinovo. Assenti anche quei giocatori che non rientrano più nei piani della società (Camoranesi, Salihamidzic, Grosso e Zebina) e gli infortunati Buffon e Iaquinta. Questo l’elenco completo:
PORTIERI
13 Manninger, 31 Costantino, 32 Storari.
DIFENSORI
2 Motta, 3 Chiellini, 19 Bonucci, 21 Grygera, 29 De Ceglie, 33 Legrottaglie, 34 Ferrero.
CENTROCAMPISTI
4 Felipe Melo, 5 Sissoko, 8 Marchisio, 20 Lanzafame, 23 Pepe, 25 Martinez, 36 Giandonato
ATTACCANTI
10 Del Piero, 11 Amauri, 17 Trezeguet, 28 Diego

maurizio
22.08.2010, 00:49
Questa sarà una bella partita ma fino al 90imo ho sempre il timore che si faccia male qualcuno, quindi voglio Amauri titolare :laugh:

Lo sarà sicuramente!
ho sentito che la coppia sarà Alex-Trez
sportitalia

Pirata
22.08.2010, 10:36
&ho sentito che sarà criptato via satellite :011: , ma credo di aver trovato una soluzione alternativa... :fischio:

maurizio
22.08.2010, 15:12
Dinho-Del Piero Divertiteci!

13:28 del 22 agosto
Oggi il trofeo Berlusconi. Il brasiliano nel tridente: 'Il nostro leader è lui". Allegri carica Ronaldinho e lancia il giovane Oduamadi. Papastathopulos centrale.(il nostro invece è Lui :097::asd: Alex) con Trezeguet per stupire ancora. Delneri regala una chance alla coppia storica. Il tecnico: "Anche David ha voglia di riscatto".

AlexnelCuore
22.08.2010, 16:47
MILAN-JUVENTUS E QUELL'8 MAGGIO DI "GLORIA"...


Ed è arrivato anche il momento del trofeo "Luigi Berlusconi", il torneo dedicato alla memoria del padre del proprietario del Milan.
Come tradizione i rossoneri sfideranno la nuova Juventus di Andrea Agnelli, Marotta, Paratici e Del Neri: un’abitudine consolidata, ormai, quella delle due squadre di affrontarsi in questa amichevole estiva (si giocò a gennaio del 2007, nel giorno dell’Epifania, solo nell’edizione - posticipata - del 2006).
Che di "amichevole", poi, porta solo il nome.
Il motivo? Fascino, importanza delle società, e non solo: dopo il primo incontro del 1991 (vinsero i bianconeri con una doppietta di Casiraghi), il Milan provò - per i tre anni successivi - a giocarselo con Inter, Real Madrid e Bayern Monaco, per poi decidere di farla diventare una cosa ristretta a due.
Con quale criterio? Quello della partecipazione del pubblico, unita - poi - a rapporti societari sempre più fluidi tra le rispettive dirigenze. Il derby estivo del 1992 portò a San Siro poco più di 40.000 spettatori; con gli spagnoli e i tedeschi lo stadio risultò semivuoto. E con la Vecchia Signora? Si è sempre oscillati tra le cinquanta e le settantamila unità. Con qualche calo nelle edizioni dal 2003 al 2005 ed in quella del 2007, per poi mantenere picchi di affluenza in tutte le altre.
Erano anni di gloria, quelli, per entrambe le società. Dal 18 agosto 1995 e nelle manifestazioni immediatamente successive si diceva che vincerlo portasse "sfortuna": conquistato quello, si poteva dire addio allo scudetto del campionato di serie A ancora da disputare.
Non era propriamente corretto definirla così, analizzando bene i fatti.
Per entrambe, a volte, voleva dire vincere una Champions League: per i rossoneri nel 2002 e nel 2006 (successi - poi - a Manchester e Atene), per bianconeri nel 1995 (vittoria a Roma contro l’Ajax).
Se questa è sfortuna…
E oggi?
Il Milan ha deciso di affidare la panchina ad Allegri, chiedendogli di cambiare le carte in tavola e di ridare competitività e vivacità ad un gruppo che - ad oggi - è rimasto pressoché identico al passato. Non solo recente. Con un anno di più sulle gambe e nelle carte d’identità. Solo un eventuale arrivo di Ibrahimovic potrebbe veramente far compiere un salto di qualità notevole a questa squadra.
Quello che servirebbe ora alla Vecchia Signora per continuare il processo di crescita nella costruzione della squadra: dopo i sei acquisti della nuova gestione già belli pronti per i primi giorni del mese di luglio, una sosta di più di un mese iniziava a far temere per il peggio. Dall’apparente "immobilismo" ad un "attivismo" (reso possibile dalle nuove cessioni) datato 19 e 20 agosto: ecco la "doppietta" Krasic e Aquilani.
Inseriti nell’intelaiatura preparata precedentemente da Marotta, i due giocatori finiscono col completare il reparto di centrocampo (a meno di sorprese legate ai nomi di Sissoko e Felipe Melo). Ancora dei tasselli da sistemare in difesa (un centrale ed un terzino sinistro) e poi una serie di punti interrogativi nel reparto offensivo, che portano i nomi di Iaquinta, Trezeguet e Diego. Per diversi motivi e per situazioni non comparabili tra loro.
Diego, con Amauri al momento titolare "di fatto" lì davanti, ancora non riesce ad incidere come dovrebbe (e potrebbe): movimenti nuovi da acquisire, errori del recente passato da evitare, un po’ di fiducia da ritrovare.
Rimane il fatto che quando Del Piero entra in campo negli ultimi venti minuti degli incontri, la differenza c’è. E si vede. O, per meglio dire, si "sente".
Al brasiliano resta il compito di accelerare questo processo di evoluzione personale da trequartista a seconda punta, anche perché la concorrenza, in quella zona del campo, potrebbe presto aumentare con l’arrivo di un altro "colpo" di mercato.
Ammesso che questo, poi, non venga finanziato proprio con la sua cessione.
"Come l’8 maggio 2005, a San Siro, sfida scudetto con il Milan, rovesciata di Ale, testa di David: 1-0 e tricolore alla Juve. Stasera è solo un’amichevole, ma non fa male chiudere gli occhi e ripensare a quel giorno di gloria"
Ha ragione da vendere, Giovanni Battista Olivero, giornalista della "Gazzetta dello Sport", che - nell’edizione odierna (la "Sportiva") - nel presentare il trofeo che verrà disputato stasera parla di quell’8 maggio come una giornata di gloria.
Una domenica che consegnò - di fatto - il "niente" più totale alla Juventus. Oppure un asterisco: ognuno scelga la versione che preferisce.
Sì, perché "quello" era il 28° tricolore, cancellato dagli archivi ma rimasto sui campi di gioco e nelle aule dei tribunali, dove è in attesa di conoscere il suo destino. Ammesso che ne abbia uno diverso dall’attuale.
Fa piacere sapere - adesso - che il giornale rosa lo ricorda come un momento di "gloria".
Visto che poi, dopo, ne arrivò un altro: il 29°.
Perché il numero è quello, sempre. Non soltanto nella giornata in cui si gioca il trofeo "Luigi Berlusconi".

Pirata
22.08.2010, 20:57
Per ora nulla da segnalare a parte forse qualche segnle positivo da Martinez (nella seconda metà del 1° tempo quando é andato a sinistra) &Melo.

De Ceglie continua a migliorare &mi dà più sicurezza.

Vedremo la ripresa...

:bandierajuventus:

La ripresa:
non é cambiato nulla...

I Rigori:
Un applauso a tutti quelli che hanno tirato!

http://tmw-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/d8196624cbdc036a5a249f9afd2477ce-1282512724.jpeg

AlexnelCuore
22.08.2010, 22:12
Partita giocata meglio rispetta atutte le precedenti, anche se siamo molto lontani dal vedere una bella Juve

AlexnelCuore
22.08.2010, 22:28
Alla Juve il Trofeo Berlusconi. Milan ko 5-4 ai rigori



Luci e ombre per i bianconeri nell'ultimo test prima dell'esordio in campionato. Bene il reparto difensivo, in avanti Diego fa vedere le cose migliori. Nel Milan qualche lampo di Ronaldinho


MILANO, 22 agosto - A una settimana dall'inizio del campionato, la Juve di Del Neri inizia ad avere una propria fisionomia. Attenta e concentrata in difesa, la squadra bianconera batte 5-4 il Milan ai rigori (0-0 al 90') e si aggiudiza il Trofeo Berlusconi. Qualche ombra in avanti, dove la manovra è ancora poco lucida. Bene Diego, mentre hanno balbettato Trezeguet, Del Piero e Amauri. Da rivedere gli esterni: Pepe si applica soprattuto in fase di copertura, mentre Martinez e Lanzafame incidono ancora troppo poco nel gioco. Nel Milan in evidenza Ronaldinho e Seedorf. Questa la cronaca della partita:

LA JUVE VINCE IL TROFEO BERLUSCONI AI RIGORI!

MOTTA GOL: MILAN-JUVE 4-5

HUNTELAAR GOL: MILAN-JUVE 4-4

DIEGO GOL: MILAN-JUVE 3-4

INZAGHI GOL: MILAN-JUVE 3-3

LANZAFAME GOL: MILAN-JUVE 2-3

BONERA GOL: MILAN-JUVE 2-2

BONUCCI GOL: MILAN-JUVE 1-2

THIAGO SILVA TIRA ALTO!

PEPE GOL: MILAN-JUVE 1-1

RONADINHO GOL: MILAN-JUVE 1-0

49' FISCHIO FINALE, SI VA AI RIGORI
Finisce 0-0, Milan e Juve vanno ai rigori

41' AMMONITO FLAMINI
Il francese entra duro su Sissoko. Cartellino giallo meritato

37' MOTTA SUBITO IN EVIDENZA
Il terzino va all'attacco e impegna Abbiati con un diagonale insidioso

34' ESCE GRYGERA
Esce il terzino ceco, entra Motta

32' ENTRA HUNTELAAR
Cambio in avanti per il Milan. Esce Seedorf

31' LAMPO DI FLAMINI
Il francese si libera di Chiellini e impegna Manninger con un bel diagonale

28' ENTRA GATTUSO
Allegri cambia a centrocampo. Fuori Pirlo

27' ECCO BONUCCI E LANZAFAME
Escono Legrottaglie e Martinez

23' DIEGO, TIRO ALTO
Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire e la partita ne risente. Ci prova Diego con un paio di conclusioni dal limite che non fanno paura al Milan

21' ESCE ODUAMADI
Al posto del giovane nigeriano entra Flamini

16' ENTRA INZAGHI
Primo cambio anche per il Milan. Esce Borriello

14' ECCO SISSOKO
Entra anche il maliano. Esce Marchisio

13' ENTRANO DIEGO E AMAURI
Del Neri cambia l'attacco. Fuori Del Piero e Trezeguet

6' MANNINGER SALVA SU RONALDINHO
Il portiere austriaco devia un bel calcio di punizione di Ronaldinho con un buon riflesso

5' CI PROVA MARCHISIO
Il centrocampista bianconero tenta una conclusione dal limite, ma la palla è troppo centrale

1' SI RICOMINCIA
Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nell'intervallo

46' FINE PRIMO TEMPO: MILAN-JUVE 0-0
Poco spettacolo a San Siro. Partita equilibrata, con qualche spunto dai giocatori più talentuosi. Juve coperta e attenta in difesa, Milan Ronaldinho-dipendente

42' SEEDORF, DESTRO SPETTACOLARE
Schema da calcio d'angolo per il Milan: l'olandese calcia al volo dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Manninger

40' CI PROVA BONERA
Gran sinistro al volo di Bonera che da posizione defilata impegna Manninger

29' TREZEGUET IMPEGNA ABBIATI
Il francese interviene di testa su cross di Del Piero, ma il portiere rossonero blocca con sicurezza

23' SEEDORF SFIORA IL GOL
L'olandese lascia partire un gran destro dal limite che sfiora il palo alla destra di Manninger

20' OTTIMO SPUNTO DI MARTINEZ
Spostato sulla sinistra da Del Neri, l'ex Catania salta un avversario e regala a Del Piero una palla d'oro in area. Il diagonale del capitano va però a lato

15' GRYGERA, BUCO DIFENSIVO
Un errore di posizione del terzino ceco regala al Milan una ghiotta opportunità, ma il giovane Oduamadi speca su assist di Ronaldinho

9' JUVE, BUONA RIPARTENZA
I bianconeri rubano palla in difesa e si lanciano in un veloce contropiede. Felipe Melo serve Pepe sulla sinistra, ma il suo cross è deviato in angolo

4' RONALDINHO, PRIMO NUMERO
Il brasiliano recupera palla sulla trequarti e serve un assist leggermente lungo a Borriello. Manninger esce e salva

1' SI PARTE
Calcio d'inizio: maglie classiche per Milan e Juventus

FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Abbiati; Bonera, Papastathopoulos, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Pirlo, Seedorf; Oduamadi, Borriello, Ronaldinho. All. Allegri. A disp. Amelia, Gattuso, Inzaghi, Huntelaar, Flamini, Abate, Yepes.
JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Chiellini, Legrottaglie, De Ceglie; Martinez, Felipe Melo, Marchisio, Pepe; Del Piero, Trezeguet. All. Del Neri. A disposizione: Storari, Motta, Sissoko, Amauri, Bonucci, Lanzafame, Diego.
ARBITRO: Andrea Romeo

Guzer
22.08.2010, 23:19
Si Partita abbastanza noiosa ma da entrambe le parti pochi spunti davvero, tutte e due le formazioni ci tenevano a non sfigurare ma senza strafare e rischiare guai fisici, lo si notava anche dalla quasi totale assenza di pressing e contrasti accentuati dall'agonismo.
Le note positive sono:
Più ordine fra i reparti, un po' di crescita della condizione e negli automatismi, Martinez che anche se fuori condizione qualche cosa in palleggio e fraseggio ha fatto vedere e può essere molto utile se in forma affiancando Diego.
Melo che stasera era tra i migliori e questa è una novità.
Diego Ben ispirato, ma torno a dire parte sempre molto arretrato col pallone, spero con Aquilani si riescano a fargli guadagnare metri avanti.

Negativo
Grygera, sempre più in affanno e fuori contesto
Lanzafame, non pervenuto stasera
Marchisio ahimè anche stasera prova incolore.

e in attacco siam sempre i inferiorità numerica e ancora con pochi passaggi filtranti e conlcusioni, bisognerà lavorarci.

AlexnelCuore
22.08.2010, 23:23
Diego in quella posizione non mi piace nemmeno un pò............e poi non sa tirare le punizioni e lo dice una a cuo Diego piace

AlexnelCuore
22.08.2010, 23:24
Alla Juve il "Berlusoni": Bene Diego, Martinez ancora a corto di condizione


Non avrà l'importanza di una Supercoppa Italiana, e si tratta pur sempre di un trofeo assegnato in una notte di mezza estate, ma una vittoria rappresenta sempre un motivo per sorridere.
La Juventus si aggiudica per la nona volta il Trofeo Luigi Berlusconi, giunto alla sua ventesima edizione, vincendo ai rigori 5 a 4 contro il Milan, dopo lo zero a zero maturato nel corso dei due tempi regolamentari. Decisivo, in negativo, per i milanisti l'errore dal dischetto di Thiago Silva, peraltro tra i migliori.
Fa quindi festa la formazione bianconera, che potrà ora aspettare con meno ansia la gara di ritorno di giovedì contro lo Sturm Graz, valevole per l'accesso diretto all'Europa League.
Una gara, quella di stasera, caratterizzata dall'equilibrio tattico tra le due squadre: Delneri ha schierato il suo ormai tipico 4-4-2, con De Ceglie e Grygera terzini, Melo e Marchisio in mezzo al campo e Del Piero e Trezeguet come terminali d'attacco. Allegri ha invece riproposto il 4-4-3, concedendo a Ronaldinho la piena libertà di svariare sulla sinistra. Fiducia ben ripagata, dal momento che il brasiliano, soprattutto nel primo tempo, si è mosso molto in campo, saltando costantemente il diretto avversario (Grygera in primis).
Pepe e Martinez hanno cercato di mettersi a disposizione dei compagni, ma solo l'ex udinese ha dato l'idea di essere davvero in condizione. Frequenti sono state le sue folate in attacco, a cui hanno fatto seguito anche importanti ripiegamenti difensivi. L'uruguaiano, invece, è sembrato ancora lontano dalla forma migliore e, nonostante il basso ritmo della gara, non è riuscito a incidere.
A beneficiare della modesta velocità di gioco sono stati al contrario i palleggiatori del Milan: oltre al già citato Ronaldinho, a giocare una buona partita sono stati anche Pirlo e Seedorf, con quest'ultimo autore di conclusioni che hanno mancato di poco il bersaglio.
Nel corso del secondo tempo sono arrivati primi cambi. Ad uscire sono stati Del Piero, l'evanescente Trezeguet e Marchisio, che hanno fatto posto a Diego, Amauri e Sissoko. L'ex Werder Brema è entrato subito in partita, piazzandosi in mezzo al campo, desideroso di cambiare la partita. Purtroppo per lui e per la Juventus, ci è riuscito solamente a metà, dal momento che sono stati sì molti i tiri scagliati contro la porta difesa da Abbiati e le punizioni guadagnate, ma il risultato non si è sbloccato. La voglia di Diego di riuscire a riabilitare agli occhi dei tifosi la propria immagine è risultata comunque palpabile. I tre,in ogni caso, hanno rivitalizzato la manovra juventina, risultata decisamente più fluida.
Poco dopo hanno fatto il loro ingresso in campo anche Bonucci (fuori Legrottaglie) e Lanzafame (per Martineze), Motta (Grygera). Nonostante i nuovi innesti, si sono rivelati però necessari i rigori per decretare il vincitore. Ronaldinho, Pepe, Bonucci, Bonera, Lanzafame, Inzaghi, Diego, Huntelaar e Motta i marcatori, mentre a sbagliare, e conseguentemente a consegnare il trofeo alla Juventus, è stato Thiago Silva.

Pirata
22.08.2010, 23:28
ma veramente con diego si accontenta di poco:
dire che ha fatto bene stasera mi sembra offensivo pure verso di lui &il talento che ha dimostrato in passato col werder!

Un diego come quello di stasera ce l'hanno in rosa TUTTE le squadre di Serie A!

&poi BASTA con le punizioni!!

Oggi si merita la sufficenza come TUTTI (Grygera &trezeguet a parte).

AlexnelCuore
22.08.2010, 23:33
Al Werder era un'altro Diego...............

Guzer
22.08.2010, 23:42
Diego in quella posizione non mi piace nemmeno un pò............e poi non sa tirare le punizioni e lo dice una a cuo Diego piace

Beh è un dilemma da risolvere anche per non lasciare sempre isolato il compagno di reparto li in avanti.
Si sta provando a metterlo come mezza punta, ma non fa nulla che ha a che fare con quel ruolo, per istinto lui continua ad arretrare per prender la palla e iniziare l'azione. Vediamo come va con chi da profondità e gestisce i palloni, ovvero i due nuovi arrivi, alternative ora ci sono va appunto lavorata la fase di rifinitura in attacco, poi per i dettagli c'è tempo, prima meglio la quadratura del cerchio e un identità di squadra.

Sulle punizioni, beh mica son tutti cecchini infallibili, Del Piero era uscito, qualcuno doveva tirarle, poi forse qualche schema meglio rivederlo :asd:

AlexnelCuore
22.08.2010, 23:59
Beh è un dilemma da risolvere anche per non lasciare sempre isolato il compagno di reparto li in avanti.
Si sta provando a metterlo come mezza punta, ma non fa nulla che ha a che fare con quel ruolo, per istinto lui continua ad arretrare per prender la palla e iniziare l'azione. Vediamo come va con chi da profondità e gestisce i palloni, ovvero i due nuovi arrivi, alternative ora ci sono va appunto lavorata la fase di rifinitura in attacco, poi per i dettagli c'è tempo, prima meglio la quadratura del cerchio e un identità di squadra.

Sulle punizioni, beh mica son tutti cecchini infallibili, Del Piero era uscito, qualcuno doveva tirarle, poi forse qualche schema meglio rivederlo :asd:
Io non riesco a capire perchè alcuni "allenatori" vogliano per forza far cambiare ruolo ad un calciatore, Diego non si ambienterà mai in quel ruolo se uno nasce tondo non può morire quadrato e il baffo se ne deve fare una ragione

PS: non lo dico solo per la staffetta con Alex, ma perchè secondo me in quel ruolo è sprecato

Guzer
23.08.2010, 00:28
Beh pensa a Lippi con Zidane, Zambrotta, ma anche Neved.
Ma anche Tardelli e ad esempio Pirlo reinventato come regista.
Anche Chiellini recentemente come centrale!
Se si ha l'intuizione buona, può far la fortuna della squadra e del giocatore.

Del Neri non credo voglia snaturare Diego, anzi sta cercando di trovare il giusto posizionamento fra quelle che son le esigenze della squadra e le attitudini del giocatore e mica detto che a breve non cambia qualcosa dalla trequarti in su

eldavidinho94
23.08.2010, 00:29
Marotta: «Manca ancora qualche tassello»

http://www.tuttosport.com/images/72/C_3_Media_1120572_immagine_l.jpg


Il dg della Juve: «Per Diego non è arrivata nessuna richiesta e non credo che partirà, ma il mercato finisce il 31 agosto e tutto può succedere»


MILANO, 22 agosto - Per completare la Juventus che si appresta a cominciare la nuova stagione «manca ancora qualche tassello e si cercherà di raggiungerlo negli ultimi giorni di mercato». Lo ha detto il direttore sportivo bianconero, Beppe Marotta, spiegando poi che per Diego «non è arrivata nessuna richiesta e non credo che partirà, ma il mercato finisce il 31 agosto e tutto può succedere». Arrivando allo stadio Meazza per assistere al Trofeo Luigi Berlusconi, Marotta ai microfoni di Mediaset ha precisato che la Juventus cerca ancora «un difensore e un centrocampista». Quest'ultimo dovrebbe essere Aquilani: «non si può parlare ancora di ufficialità - ha precisato il dirigente bianconero - anche se il trasferimento sarà definito nei prossimi giorni. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto fin qui».

AlexnelCuore
23.08.2010, 00:34
Beh pensa a Lippi con Zidane, Zambrotta, ma anche Neved.
Ma anche Tardelli e ad esempio Pirlo reinventato come regista.
Anche Chiellini recentemente come centrale!
Se si ha l'intuizione buona, può far la fortuna della squadra e del giocatore.

Del Neri non credo voglia snaturare Diego, anzi sta cercando di trovare il giusto posizionamento fra quelle che son le esigenze della squadra e le attitudini del giocatore e mica detto che a breve non cambia qualcosa dalla trequarti in su
Se si ha l'intuizione buona, appunto, ad oggi non mi pare che baffo abbia avuto queata grande intuizione.........semmai in attacco avevamo bisogno di uno che segna tanto gol, e Diego non mi senbra che ne faccia molti

AlexnelCuore
23.08.2010, 00:37
Motta a JC: "Abbiamo un grande spirito di squadra. Krasic? Giocatore importante, ci darà una grande mano"


Sicuro e deciso, anzi decisivo dato che con il suo penalty ha deciso il Trofeo Berlusconi riportandolo alla Juventus dopo cinque anni di emegonia milanista. Marco Motta è soddisfatto della propria prova ma specialmente della squadra, apparsa secondo il nuovo acquisto bianconero compatta e con spirito vincente. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente l'intervista che il difensore ha rilasciato ai microfoni di Juventus Channel:
Marco, soddisfatti di questa partita?
"Assolutamente, perchè stiamo crescendo di condizione e stiamo cercando di mettere in pratica quello che di allenamento in allenamento ci chiede il mister, per cui siamo contenti".
Hai sfiorato anche il gol alla fine, ma non è andata bene...
"Purtroppo troppo spesso mi ritrovo a dire 'se fosse stato...', ' se avessi fatto...', ' ho sfiorato...', però spero che prima o dopo arrivi questo benedetto gol".
Tu la maggior parte della partita l'hai vista dalla panchina. Qual'è la cosa che ti è piaciuta di più della Juve di oggi?
"Ho visto una Juve determinata, una Juve che aveva voglia di vincere. Mi è piaciuto molto lo spirito".
Il tuo rigore è stato quello decisivo. Eri emozionato un pochino? Dalle immagini in primo piano si è visto che eri molto concentrato...
"Credo che l'emozione nel calcio vada messa da parte. Io scendo in campo con la determinazione giusta per cercare di dare il massimo e dare il mio apporto alla squadra. Ho calciato un buon rigore, sono contento e sono contento che abbia fruttato la vittoria".
In termine di percentuale, a che punto è la tua condizione e quella della squadra.
"La mia condizione è buona, ma non è ancora ottimale, perchè comunque io più gioco, più posso migliorare e più sto meglio. Per quanto riguarda la squadra, ho visto una squadra in salute, una squadra che ha dimostrato di stare bene. Però sicuramente c'è ancora da lavorare e c'è ancora da crescere".
Comunque siete contenti...è un primo tassello per cominciare bene la stagione...
"Assolutamente. Come ho già detto in passato, vincere aiuta a vincere, per cui continuiamo su questa strada".
Marco, è ufficiale l'arrivo di Krasic. Un giocatore che andrà a coprire anche la tua fascia, ma più avanti...
"Un giocatore importante. Lo accogliamo a braccia aperte e sicuramente ci potrà dare una grande mano. Io l'ho conosciuto solo al di fuori del campo e spero di trovarmi al più presto a lavorare con lui".

AlexnelCuore
23.08.2010, 00:40
Del Piero a Sky: "Vincere è sempre importante. Con Delneri stiamo lavorando bene"


Felice della vittoria e sereno, Alex Del Piero parla ai microfoni di Sky Sport 24 nel dopo partita del Trofeo Berlusconi, conclusosi col successo della Juventus sul Milan ai rigori per 5-4. "Vincere aiuta a vincere - dice il numero 10 bianconero - e anche se si tratta di un trofeo estivo è sempre importante misurarsi e fare bene contro rivali come il Milan". Sul rapporto con Delneri in chiusura dell'intervento: "Mi piace il modo di lavorare del mister, stiamo parlando e affinando i suoi metodi che ci sta impartendo. Non c'è alcun problema rispetto a ciò che sento dire in tv e sui giornali per via del turnover, va tutto bene".

AlexnelCuore
23.08.2010, 00:46
Bonucci a Sky: "C'è gran voglia di riscatto, lavoriamo per spodestare l'Inter"


Entrato a gara in corso Leonardo Bonucci si è tolto lo sfizio di realizzare pure un rigore dopo aver diretto bene, assieme a Chiellini, il reparto difensivo. Il primo pensiero dell'ex nerazzurro, intervistato a Sky Sport 24, va proprio alla sua vecchia squadra messa nel mirino come punto di riferimento da raggiungere e battere: "L'Inter, vista la stagione passata, è un gradino sopra gli altri ma non si può mai dire. Ieri han vinto alla distanza ma la Roma ha lungo li ha messi in difficoltà, noi lavoriamo per questo". Chiusura infine su cosa va e cosa invece c'è da migliorare nella nuova Juventus: "Di questa Juve mi piace la voglia dal presidente Agnelli al ragazzino della Primavera ultimo arrivato di cancellare la passata stagione con grandi risultati che cercheremo di ottenere, da migliorare c'è poco, col tempo crescerà l'unità e lo spirito tra di noi che magari ora è solo accennato".

Legrottaglie a JC: "Battuta una grande squadra, siamo soddisfatti. Non vediamo l'ora che inizi il campionato"


Al termine del Trofeo Berlusconi, il difensore bianconero Nicola Legrottaglie ha rilasciato un'intervista anche ai microfoni di Juventus Channel. Ecco la trascrizione integrale, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
Nicola, la difesa continua a mandare messaggi positivi. Anche stasera, zero gol subiti.
"Molto bene, molto bene. Questa sera siamo contenti perchè abbiamo proposto quello che proviamo in allenamento e questo dev'essere l'obiettivo di ogni gara, quello di mettere in campo le cose che si provano e le cose che il mister ci chiede. Poi se qualcuno ci fa gol è perchè dev'essere bravo lui, ma noi dobbiamo svolgere il compito che il mister ci dà e stasera credo che l'abbiamo fatto discretamente, molto bene".
Come consideri in generale la prova della Juve? Avete fatto forse un po' di fatica nel primo tempo, poi nel secondo, anche grazie alle forze fresche, siete riusciti ad andare di più alla conclusione....
"Sicuramente oggi non abbiamo concesso palle gol evidenti al Milan. Noi abbiamo avuto qualche occasione per far gol. Penso che sia stato anche un risultato giusto, guardando un po' in generale la partita. Ma noi siamo venuti in un grande campo, abbiamo giocato contro una grande squadra, col Milan, quindi possiamo solamente essere soddisfatti di questo risultato e dobbiamo pensare alla prima di campionato, perchè noi stiamo lavorando per quello. Adesso giovedì abbiamo un'altra partita per mettere benzina nelle gambe e poi da domenica si parte e non vediamo l'ora che inizi questo campionato".
A proposito di benzina nelle gambe, come stai? Come stanno le tue gambe? Mi sembra che gli automatismi funzionino ancora, nonostante abbia saltato qualche partita. La difesa sta lavorando bene, come vuole Delneri.
"Sì, questa sera bene, bene. Penso infatti che il mister sia contento anche dei movimenti che abbiamo svolto dietro. Per quanto riguarda me, vengo da un infortunio patito a fine campionato e devo ancora entrare in una condizione ottimale, muscolarmente. Poi ho il ginocchio che mi ha dato un po' di noie in questa preparazione, ma oggi già stavo meglio e sono molto fiducioso per le prossime gare. Devo farmi trovare pronto come questa sera e cercare di fare il mio meglio, il massimo, ogni volta che il mister mi chiama per giocare".
Perdona la domanda strana: ma chiedono ancora più autografi a te o al gemello ormai degli spot di Sky?
"No, mi chiedono, 'come hanno fatto a farti così brutto?'. Io dico, 'ci hanno messo due ore mezza per farmi così'. Prima o poi diventeremo brutti. Non è che possiamo pretendere di essere sempre belli. L'importante è che dentro cresciamo giorno dopo giorno, questo è l'importante".





Legrottaglie a Sky: "Bene in difesa, vittoria giusta"


Soddisfatto della vittoria e del reparto difensivo, Nicola Legrottaglie parla ai microfoni di Sky del successo della Juventus ai rigori sul Milan nel Trofeo Berlusconi: "Siamo felici della vittoria e della prova della difesa, abbiamo concesso poco o nulla al Milan mettendo in mostra tutte le cose proviamo in allenamento. Uno, se non due passi avanti rispetto a Graz, credo che abbiamo meritato la vittoria perchè oltre a tenere molto bene dietro abbiamo costruito qualcosa in più dei nostri avversari. I ritmi certo non erano clamorosi visto il gran caldo, però siamo in crescita e vogliamo concludere al meglio questo avvicinamento al campionato con una bella prova giovedì in Europa League".

Gio
23.08.2010, 03:23
Partita noiosissima, classica partita da registrare e da rivedere in quelle notti in cui si fa fatica a prender sonno:asd:
Beh non ho visto una gran Juventus, corta tra i reparti (gia positiva) ma la manovra non ha un filo logico ma ci vorrà tempo per vedere una squadra collaudata.
L'unica nota positiva è stata la prestazione di Melo, vero protagonista di oggi; ha corso, ha fatto ripartire immediatamente l'azione, insomma una prova ottima.
I due esterni difensivi sono stati pessimi, mai visto in avanti, in netta confusione dietro soprattuto grygera; bene invece i due centrali..
Pepe solita prova di corsa, Martinez tatticamente è spaesato, fisicamente è fuori condizione ma le qualita indubbiamente ci sono!
Del Piero e trezeguet malino, meglio Diego e Amauri anche se era ben evidente che fossero molto piu freschi dei difensori del milan.

Nel Milan ho rivisto bene Pirlo anche perchè favorito dal ritmo lento!
Poi quandoo si è spento Dinho il Milan ha smesso di giocare in avanti e la noia ha avuto la meglio!
Benissimo Sockratis!

AlexnelCuore
23.08.2010, 14:26
Ma scusate che ha fatto di particolare Amauri per risultare positivo?

eldavidinho94
26.08.2010, 22:45
primo tempo noioso, in evidenza melo,
male grygera e martinez che fa qualche progresso spostandosi a sinistyra.
la difesa a zona, con gente come dinho a disturbare e non poco,
non mi piace affatto perche non abbiamo quasi mai marcato
e non sta dando i suoi frutti,
in fase di posseso palla(si fa per dire) poco possesso
e poche azioni ragionate, soporiferi i terzini in fase di difesa
ed anche in fase di spinta

secondo tempo evanescente, regna la noia

ai rigori, non sbaglia nessuno: impeccabili...
...evidentemente dopo la partita del TIM persa ai rigori proprio contro il milan
del neri avrà fatto allenare tutti sui rigori fino all'ossessione! :asd: