Visualizza versione completa : EL: SK Sturm Graz - JUVENTUS
AlexnelCuore
08.08.2010, 23:33
http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Sturm_VS_Juventus.png
AlexnelCuore
08.08.2010, 23:34
DIEGO: "STURM GRAZ AVVERSARIO DIFFICILE, MA DA BATTERE"
Diego ha rilasciato oggi una breve intervista al sito GLOBOESPORTE.COM. Ecco in sintesi il Diego pensiero sulla prossima avversaria di Europa League e sulla partita giocata la settimana scorsa.
"Conosco poco lo Sturm Graz, ma nessuna mancanza di rispetto per gli avversari, inoltre non sapevo molto nemmeno dello Shamrock Rovers, squadra irlandese che ha giocato molto bene. Credo che anche gli austriaci ci creeranno numerose difficoltà, ma noi li dobbiamo battere per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di raggiungere la fase a gironi di Europa League - ha detto Diego, che poi ha ha parlato della partita di giovedì scorso: "La partita è stata dura, soprattutto nel primo tempo. La forte pioggia ha ostacolato lo sviluppo del gioco e ha finito per facilitare un poco l'arma principale dello Shamrock che erano le palle alte e il gioco aereo . La cosa più importante è che abbiamo vinto e abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo della stagione".
Un Diego carico, in vista delle prossime partite e loquace con la stampa brasiliana, un Diego che non sembra orientato, come invece hanno riportato alcuni giornali italiani verso un ritorno al passato. Un Diego così carico è positivo in vista dei prossimi impegni: Trofeo Tim e play-off di accesso al tabellone dell'Europa League.
eldavidinho94
15.08.2010, 13:50
Del Piero: «Juve, in Europa non possiamo fallire»
http://www.tuttosport.com/images/96/C_3_Media_1116196_immagine_l.jpg
Il capitano: «Le sconfitte nel Trofeo Tim? Perdere non fa mai piacere, ma in precampionato il risultato conta poco. Bisogna migliorare e insistere su quanto ha funzionato. Ora concentriamoci sullo Sturm Graz»
TORINO, 14 agosto - Alessandro Del Piero archivia la doppia sconfitta con Inter e Milan al Trofeo Tim. Non senza una punta di amarezza: «Perdere non fa mai piacere, nessuna partita, in qualunque momento della stagione - scrive sul proprio sito ufficiale - Ma soprattutto nel precampionato è indispensabile dare il giusto valore anche alle sconfitte, come quella che è arrivata nella mini partita contro l’Inter al trofeo Tim, o quella ai rigori maturata dopo il pareggio dei 45’ contro il Milan. In questa fase, insomma, il risultato conta abbastanza poco, soprattutto in quel genere di torneo. E’ invece più importante continuare a lavorare per migliorare e insistere su quanto ha funzionato: in fondo queste partite devono servire proprio a questo, sia a livello personale sia a livello di squadra».
EUROPA LEAGUE - Ora l'obiettivo è uno solo e si chiama Europa League: «Per quanto ci riguarda, comunque, la concentrazione è già interamente rivolta all’impegno che più ci interessa in questo momento, ovvero la doppia partita contro lo Sturm Graz che vale l’accesso al tabellone principale di Europa League. E’ questo il primo obiettivo che ci siamo fissati e non dobbiamo fallirlo. Con questo spirito abbiamo ricominciato a lavorare in vista della trasferta di giovedì in Austria, prima delle due sfide che ci dovranno aprire le porte dell’Europa».
-----------------------------------------------------------------------------
Chiellini: «Juve, ora pensiamo all'Europa League»
http://www.tuttosport.com/images/02/C_3_Media_1111402_immagine_l.jpg
Il difensore bianconero compie 26 anni: «Oggi festeggio, da lunedì si riparte con gli allenamenti in vista della trasferta di Graz. Ringrazio tutti i tifosi per gli auguri»
TORINO, 14 agosto - Ormai da un bel po' di tempo Giorgio Chiellini è diventato uno degli idoli della tifoseria bianconera. Sarà per quella grinta che lo caratterizza sempre in campo, sarà per quella voglia di metterci la faccia anche nei momenti più bui, sarà per il suo essere sempre diretto. Fatto sta che è uno dei giocatori più osannati dai tifosi. Oggi Giorgio compie 26 anni e ringrazia così i suoi fan dal proprio sito internet: «Salve a tutti, oggi festeggio i miei 26 anni insieme al mio gemello Claudio. Vi ringrazio per i tantissimi auguri che mi sono pervenuti attraverso tutti i Social dalla mezzanotte in poi. Ora torno a Livorno per festeggiare in famiglia e da lunedì si riparte con gli allenamenti in vista della trasferta di Graz di Europa League. Vi abbraccio forte, Giorgio».
eldavidinho94
15.08.2010, 21:19
L'EUROAVVERSARIO - Stasera in campo anche lo Sturm Graz
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/449b288ccc0d7fad704d6549ad6f2897-17756-1281702097.jpeg
</td></tr></tbody></table>
Anche lo Sturm Graz fa le prove generali in vista dello spareggio di Europa League contro la Juventus (gara d'andata il 19 agosto all'UPC Arena). Stasera gli austriaci affronteranno un match dell’ÖFB Cup, cioè la coppa nazionale. Proprio il trofeo vinto nella passata stagione e che è valso la qualificazione in Europa. Alle 19.30, i bianconeri affronteranno in trasferta l’Horn, formazione che milita nelle serie minori. Nel fine settimana, il campionato osserverà un turno di riposo. Lo Strum Graz è secondo con sette punti (insieme ad altre quattro squadre). Guida il Josko Ried con nove.
----------------------------------------------------------------
Juve, giovedì in Austria farà caldo: tutto esaurito lo stadio dello Sturm Graz
Giovedì prossimo la Juventus troverà un clima incadescente in Stiria, per la gara d'andata dello spareggio di Europa League contro lo Sturm Graz. La società austriaca, infatti, ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale, che i biglietti per l'attesa sfida di coppa sono andati completamente esauriti e l'Upc Area sarà gremita in ogni ordine di posto (15.400 persone).
alessandro magno
15.08.2010, 21:31
speriamo di esser piu brillanti che nel torneo degli intercettati
AlexnelCuore
15.08.2010, 22:09
Vero altrimenti ci aspetta un bel campionato visto che orami manca poco all'inizio
maurizio
16.08.2010, 11:00
spero questa volta di veder tutta la gara.
vorrà dire che stiamo giocando bene.
perchè confesso, di aver cambiato canale
durante le mini partite contro le milanesi.
(e mi è capitato spesso il campionato scorso)
per ora non ho visto miglioramenti rispetto alla Juve 2009 :102:
ma aspetto fiducioso la chiusura del mercato
AlexnelCuore
17.08.2010, 00:29
Juve, doppia seduta in vista dello Sturm Graz: Del Piero lavora in palestra
Oggi doppia seduta di allenamento per i bianconeri di Gigi Delneri, che si sono ritrovati a Vinovo dopo il Ferragosto di riposo per iniziare a preparare la sfida contro lo Sturm Graz, andata degli Spareggi di Europa League, in programma tra tre giorni in Austria. Al mattino la squadra ha lavorato prevalentemente in palestra. Ad eccezione di Del Piero, Trezeguet, Martinez, Camoranesi e Salihamidzic che hanno svolto dei test fisici.
Dopo il lavoro mattutino in campo, il capitano è rimasto in palestra durante la sessione pomeridiana. Non ha quindi lavorato con i compagni che, dopo alcuni esercizi fisici, hanno dato vita alla partitella a campo ridotto.
Prima della partenza per l’Austria, fissata per mercoledì mattina, la squadra tonerà in campo per un’ultima seduta fissata per domani pomeriggio.
eldavidinho94
17.08.2010, 15:35
Sissoko-Melo, via al duello a centrocampo
http://www.tuttosport.com/images/41/C_3_Media_1105041_immagine_l.jpg
Sarà sempre sfida per affiancare Marchisio. A Graz il maliano favorito
TORINO, 17 agosto - In attesa che Cristian Ledesma possa arrivare alla Juventus e diventare il nuovo regista bianconero, la Juventus volerà a Graz per affrontare lo Sturm nello spareggio di Euro*pa League senza l’uomo d’ordi*ne a centrocampo e con tre gio*catori per due posti. O meglio, dal momento che uno dei tre è un intoccabile, leggi Claudio Marchisio, saranno Felipe Melo e Momo Sissoko in ballottaggio per far coppia con il giovane az*zurro.
MAI INSIEME - Il maliano appa*re in vantaggio rispetto al brasi*liano, che si è aggregato con la squadra in un periodo successi*vo e soltanto adesso sta inizian*do ad accumulare minutaggio nelle gambe. Proprio nell’ultima uscita della Juventus, venerdì a Bari per il Trofeo Tim, Melo (che era al debutto stagionale) e Sis*soko hanno giocato insieme con*tro l’Inter. E mai coppia è stata così mal assortita: i due centro*campisti si assomigliano, som*mandoli si ottiene un perfetto incontrista ma un pessimo co*struttore di gioco. Del resto, l’an*no scorso Melo lo ha ribadito persino ai dirigenti che quello di regista non è il suo ruolo, lui ru*ba i palloni, ma non imposta il gioco. Stesso discorso per Sis*soko, sebbene abbia qualità più propositive rispetto al compa*gno. E infatti, la controprova si è avuta nella seconda mini par*titella contro il Milan: Luigi Del Neri ha schierato la coppia Sis*soko- Marchisio e si è rivisto un minimo di feeling e di gioco, gra*zie anche all’apporto dell’azzur*ro.
A LEZIONE - Con queste pre*messe si può facilmente ipotiz*zare la coppia che guiderà il cen*trocampo contro gli austriaci dello Sturm, la stessa che ha af*frontato gli irlandesi dello Shamrock Rovers. Non a caso il motto di Del Neri è «squadra che vince non si cambia». Ciò non significa una bocciatura di Melo, la preparazione estiva serve proprio a capire e a mette*re in pratica le indicazioni del tecnico e lui è all’inizio dell’ope*ra. La scorsa settimana Del Ne*ri gli ha parlato spesso durante l’allenamento: soprattutto nelle lezioni di tattica con i tre repar*ti schierati come in partitella, si è soffermato sui movimenti da fare e quelli da evitare. E poi il brasiliano rincorre ancora la condizione migliore, si sta por*tando avanti e a Graz l’allenato*re potrebbe riservargli uno spezzone di partita al posto di Sissoko. Duello prima la partita e staffetta durante: potrebbe es*sere questo il leit motiv della stagione per i due bianconeri.
AlexnelCuore
17.08.2010, 17:14
ma non c'è paragone tra i due
AlexnelCuore
17.08.2010, 17:32
MANNINGER avvisa la Juve: "Attenzione allo Sturm Graz"
La gara di giovedì sera contro lo Sturm Graz ha il sapore di un derby per il portiere della Juventus, Alexander Manninger, lui che è nato a Salisburgo, a meno di 300 chilometri dalla città della Stiria.
Ed è proprio il portiere austriaco a presentare la sfida ai microfoni di Juventus Channel: "Per me sarà sicuramente una gara più emozionante del solito - confessa Manninger -. Andremo a giocare in una bella città, in cui il calcio è molto sentito, in un stadio piccolo ma che sarà tutto pieno. Due giorni dopo il sorteggio i biglietti erano già esauriti. Per loro quella con la Juventus è da considerarsi come la partita dell’anno".
Il portiere austriaco prova a tracciare un ritratto dei prossimi avversari: "In questi giorni in tanti mi hanno chiesto informazioni, ma io è da troppo tempo che manco dal campionato austriaco. Lo Sturm Graz l’ho affrontato tanto tempo fa e nella squadra di oggi non c’è più nessun giocatore di allora. La Bundesliga è formata da appena dieci formazioni, che si affrontano quattro volte durante la stagione. Il livello del calcio è inferiore a quello che c’è in Italia. Troveremo un’avversaria che è più avanti di noi nella preparazione, avendo già un mese di partite nelle gambe. Ce la metteranno tutta, correranno molto e proveranno a fare un calcio offensivo. Dovremo stare attenti, ma io sono fiducioso. Se la Juventus metterà la sua qualità superiore tornerà a casa con un risultato positivo".
Nel Trofeo Tim si è rivisto un un Manninger in splendida forma: "Ora sto bene – assicura il portiere -, ho superato perfettamente il problema al polpaccio e ora mi sento al 100%". Secondo il portiere bianconero anche la Juve è in salute: "Come ho visto la squadra? A me è piaciuta, ci ha messo grinta, carattere e voglia di fare bene", conclude Alex.
juventinadelsud
17.08.2010, 20:45
se diventano per noi difficili queste partite....altro che stile juve
AlexnelCuore
17.08.2010, 20:52
Lo stile juve non esiste più
AlexnelCuore
17.08.2010, 21:05
I CONVOCATI DI DELNERI PER LA SFIDA CON LO STURM GRAZ
Al termine dell’allenamento di questo pomeriggio mister Delneri ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida contro lo Sturm Graz. In totale, saranno 20 i bianconeri che partiranno domani mattina per l’Austria. Mancano all'appello gli "epurati" Camoranesi, Salihamidzic, Grosso e Zebina, oltre agli infortunati Buffon e Iaquinta. Questo l’elenco completo:
2 Motta 3 Chiellini 4 Felipe Melo 5 Sissoko 8 Marchisio 10 Del Piero 11 Amauri 13 Manninger 17 Trezeguet 19 Bonucci 20 Lanzafame 21 Grygera 23 Pepe 25 Martinez 28 Diego 29 De Ceglie 31 Costantino 32 Storari 33 Legrottaglie 34 Ferrero
alessandro magno
17.08.2010, 21:27
se convocano diego vuol dire che non son tanto sicuri di venderlo.
Se inizia a giocare come ha promesso forse fan bene a non venderlo... ma quest'anno comincio a pensare che avrò di nuovo dei gran mal di fegato!!! Non mi pare gran che, ne' la squadra, ne' la campagna acquisti :paura:
AlexnelCuore
17.08.2010, 23:21
Lanzafame: "Non dobbiamo sottovalutarci"
Un Davide Lanzafame a 360 gradi, quello intervistato da skysport24. Il giocatore, autore di una bella stagione a Parma, ha parlato dei prossimi obiettivi che la sua nuova formazione dovrà raggiungere quest'anno.
“Per noi – ha detto - l’Europa League è fondamentale, vogliamo fare bene perché l’obiettivo è andare avanti in tutte le competizioni a cui partecipiamo. Europa League a parte, il calcio di agosto conta relativamente perché nelle amichevoli affronti grandi squadre, ma il ritmo non è quello delle gare ufficiali. Sappiamo tutti che l’Inter è qualche gradino sopra di noi, ma noi dobbiamo andare avanti con umiltà e al tempo stesso non dobbiamo sottovalutarci. I nostri tifosi? Devono essere pazienti, ma anche ambiziosi”. Una battuta anche sul Del Piero: “Oltre a essere un giocatore fondamentale è un esempio. Anche in questo avvio di stagione, in Europa League, ha dimostrato umiltà accentando le decisioni dell’allenatore, si è fatto trovare pronto e poi ha risolto la partita, come ci auguriamo che farà tante altre volte quest’anno».
alessandro magno
18.08.2010, 05:56
io aggiungerei ancheche non dobbiamo sopratutto sopravalutarci.
mai come quest'anno , dove mi pare si stia cercando di ripartire da zero , è valida la famosa frase .
RISPETTO DI TUTTI , PAURA DI NESSUNO.
AlexnelCuore
18.08.2010, 13:32
LEGROTTAGLIE: "La condizione migliora. Quest'anno raccoglieremo grandi soddisfazioni"
Prima di imbarcarsi per l'Austria col resto della comitiva bianconera, Nicola Legrottaglie ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei numerosi cronisti presenti all'aeroporto di Torino Caselle. Il difensore della Juventus ha assicurato che la squadra è in un buon momento di forma ed è pronta per affrontare la sfida di domani sera contro lo Sturm Graz, andata degli Spareggi di Europa League: "La condizione sta migliorando e crescerà ancora. I test amichevoli sono utili per trovare, man mano, la condizione migliore e per farsi trovare pronti per le gare che contano - ha spiegato il centrale pugliese. Questo impegno è più difficile di quello del turno precedente, è normale che sia così. Comunque queste gare, oltre alla loro importanza, sono anche utili in vista dell’avvio del campionato".
L'Europa League, non è certo la Champions League, ma la Juve vuole comunque affrontare questa competizione nel migliore dei modi: "Non c'è la Champions League, per demerito nostro - sottolinea Nicola -. Ognuno raccoglie quello che semina. Noi l'anno scorso abbiamo seminato male e quindi non possiamo partecipare alla Champions League e dobbiamo prendere quello che abbiamo conquistato, cioè l'Europa League".
Anche il campionato sta per iniziare. Il difensore bianconero fissa quindi l'obiettivo stagionale: "Dobbiamo migliorare la posizione dell'anno scorso. Questo è il primo obiettivo. Non possiamo ripetere un campionato come quello della scorsa stagione. Dobbiamo sicuramente fare meglio e sono molto fiducioso. Raccoglieremo delle grandi soddisfazioni".
Gli chiedono chi giocherà tra lui e Bonucci: "Non lo so - replica Legrottaglie -. Io sto bene, mi sento bene, sono pronto, a disposizione. Quando il mister mi dirà, 'guarda, giochi tu', allora dirò di sì. Io posso fare solo questo, impegnarmi durante la settimana, cercando di mettere in difficoltà il mio allenatore".
eldavidinho94
18.08.2010, 18:15
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><link rel="Edit-Time-Data" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_editdata.mso"><!--[if !mso]> <style> v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} </style> <![endif]--><o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="metricconverter"></o:smarttagtype><o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="PersonName"></o:smarttagtype><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h2 {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:2; font-size:18.0pt; font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Per <st1:personname productid="la Juve" w:st="on">la Juve</st1:personname> giovedì sera la 9ª gara ufficiale in Austria
La prima sfida risale al lontano 1933, l’ultima nel 2005
<o:p> </o:p>
TORINO, 17 agosto - Dopo lo Shamrock Rovers, eliminato nel Terzo Turno Preliminare di Europa League, <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> è pronta ad affrontare per la prima volta nella sua storia lo Sturm Graz. Ma se l’Irlanda (intesa come Eire) era un paese calcisticamente mai visitato, in Austria i bianconeri hanno già giocato otto gare ufficiali. La prima nel lontano 1933, l’ultima nel 2005. Otto gare disputate e un bilancio che sorride alla Juventus che si è imposta in quattro occasioni, ha ottenuto un pareggio, ma subìto anche tre sconfitte.
E leggendo l’elenco si capisce come quest’andamento si sia letteralmente ribaltato nel corso della storia. Le vittorie austriache sono arrivate tutte nei primi tre confronti, tra il 1933 e il 1958. Si parte a cavallo tra il 1933 e il 1934, anni in cui l’Italia sale alla ribalta vincendo il suo primo Mondiale. Ma se <st1:personname productid="la Nazionale" w:st="on">la Nazionale</st1:personname> spopola, i club soffrono. E tra questi anche <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> che per due stagioni consecutive vede fermare la sua corsa nella Coppa dell’Europa Centrale da una squadra austriaca. Entrambe le volte in semifinale. La prima contro l’Austria Vienna. Il 9 luglio 1933 <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> varca le Alpi ma torna indietro con un ko per 3-0. Una montagna da scalare per il match di ritorno che, a Torino, finisce 1-1. L’anno dopo altra squadra austriaca – l’Admira Wacker – e altra battuta d’arresto in trasferta. È il 25 luglio 1934 e finisce 3-1, soprattutto grazie a un gol di Orsi nel finale che lascia aperta qualche speranza. Quattro giorni dopo, nel ritorno giocato a Genova, <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> va sul 2-0 ma il 2-1 taglia le gambe e mette fine al sogno.
Per vedere un altro confronto bisogna andare avanti di 24 anni. Nel 1958 le cose sembrano cambiare. Anche perché <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> è quella di Boniperti, Sivori e Charles. Nel primo turno di Coppa Campioni, i bianconeri trovano il Wiener Sport. Si parte da Torino e una tripletta di Sivori (3-1) fa ben sperare. Ma il 1° ottobre, la squadra allenata da Brocic va incontro a una debacle inattesa, soprattutto nelle proporzioni. Finisce con un 7-0 che, oltre a sbarrare la strada nella competizione, resta ancora oggi la sconfitta più pesante di sempre nelle coppe europee. Un risultato che però ha un dato positivo per <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname>: si tratta dell’ultima sconfitta in assoluto in Austria. Il vento cambia nel <st1:metricconverter productid="1971. In" w:st="on">1971. In</st1:metricconverter> Coppa Uefa <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> trova per la prima volta il Rapid Vienna. Al Prater, il 24 novembre, risolve Bettega. Un 1-0 che cancella la casella zero dalle vittorie e lancia la squadra bianconera al turno successivo. Anche perché al ritorno è un 4-1 senza storia, con Bettega ancora scatenato e autore di un tris. È la prima storica qualificazione a spese di una formazione austriaca.
Prima in ordine di tempo, che apre una serie di cinque consecutivi passaggi del turno. Spesso anche grazie al successo in trasferta. Nella Coppa delle Coppe 1990 (giorno 24 ottobre), l’Austria Vienna è battuta a domicilio con un perentorio 4-0 (doppio Casiraghi, reti di Baggio e Schillaci) che non cancella il precedente del 1958 ma apre la strada al passaggio del turno. Al ritorno è un altro poker, con tripletta di Roberto Baggio. Nel <st1:metricconverter productid="1994, a" w:st="on">1994, a</st1:metricconverter> distanza di 60 anni esatti, viene servita la vendetta all’Admira Wacker. È la prima Juve di Lippi, che va in fondo a tutte le competioni. Sul cammino in Uefa c’è anche l’1-3 di Vienna (datato ancora 24 novembre, come il primo successo del 1971), con doppietta ancora di Baggio e gol di Conte. Al ritorno basta amministrare e vincere 2-1. Due anni dopo, stagione 1996/97, <st1:personname productid="la Juventus Campione" w:st="on">la Juventus Campione</st1:personname> d’Europa ritrova il Rapid nel girone eliminatorio. Gli austriaci si tolgono la soddisfazione di non perdere davanti al proprio pubblico. Il 16 ottobre termina 1-1 con gol bianconero di Vieri. Ma al ritorno subiscono un 5-0 senza storie con doppiette di Del Piero e Boksic e gol di Montero. Alla fine, bianconeri avanti e viennesi eliminati.
Stessa sorte nella stagione 2005/06, quando Juventus e Rapid si ritrovano ancora in Champions. I bianconeri vincono cinque gare su sei nel girone. Due delle quali contro gli austriaci. A Torino è un 3-0 grazie a Trezeguet, Mutu e Ibrahimovic. Al ritorno, il 7 dicembre, Del Piero entra più che mai nella storia. Nell’1-3 di Vienna, il capitano segna una doppietta, i suoi gol bianconeri numero 191 e 192, cioè gli stessi del leader della classifica dei marcatori di tutti i tempi Giampiero Boniperti (contando anche i gol segnati nella Coppa dell’Europa Centrale). Un computo che, dopo la prodezza segnata a Modena contro lo Shamrock, è salito a quota 274 e che Del Piero vorrà aumentare ancora. Fin dalla partita di giovedì all’UPC Arena di Graz.
eldavidinho94
18.08.2010, 18:20
io penso che camo e grosso alla fine saranno rispettivamente
l'esterno alto di riserva ed il terzino sinistro di riserva
ma mi complimento con del neri che continua a non convocarli
dicendo chiaramente, senza parlare, che non fanno parte della rosa
coa che l'anno scorso non avveniva: tutti convocati, nessuno ripreso,
tutti utili, tutto a posto
invece quest'anno, nonostante stiano giocando sempre gli stessi,
sulla formazione e sul modulo si hanno le idee molto chiare
forse non si è ancora capito bene che bisogna anche essere
anche competitivi, e non puntare soltanto sul modulo, sulla tattica
e sull'effetto sorpresa di giocatori che cercano gli uni il riscatto,
gli altri la gloria verso il definitivo salto di qualità
alessandro magno
18.08.2010, 19:04
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BbB_xyzjfQY?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BbB_xyzjfQY?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
alessandro magno
18.08.2010, 20:45
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/R0326AqGzpU?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/R0326AqGzpU?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
AlexnelCuore
18.08.2010, 23:18
Sturm Graz-Juve, le probabili formazioni
Squadra che vince non si cambia. E' il motto al quale si rifà anche il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, che anche domani sera nella gara d'andata degli Spareggi di Europa League contro lo Sturm Graz, dovrebbe presentare la medesima formazione scesa in campo con lo Shamrock Rovers. Davanti a Storari dovrebbero esserci sempre Motta, Bonucci, Chiellini e De Ceglie. A centrocampo Pepe e Lanzafame sulle corsie esterne, Marchisio e Sissoko coppia centrale, in attesa del miglior Felipe Melo, che dovrebbe trovare spazio nella ripresa. In attacco ancora favorita la coppia Diego-Amauri.
Ecco le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): 33 Storari; 2 Motta, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 29 De Ceglie; 23 Pepe, 8 Marchisio, 22 Sissoko, 20 Lanzafame; 11 Amauri, 28 Diego. (13 Manninger, 33 Legrottaglie, 21 Grygera, 4 Melo, 25 Martinez, 10 Del Piero, 17 Trezeguet).
All.: Del Neri.
STURM GRAZ (4-3-1-2): 1 Gratzei; 18 Standfest, 5 Feldhofer, 23 Schildenfeld 4 Pucher; 6 Weber, 8 Holzl, 19 Kienzl; 9 Bukva; 11 Szabics, 24 Kienast. (22 Cavlina, 7 Haas, 10 Muratovic, 13 Burgastaller, 14 Kainz, 17 Ehrenreich, 28 S. Foda).
All.: F.
Foda.
We torna Martinez, chi non muore si rivede
Io cambierei Diego con IL CAPITANO, a parte quello mi sembra la formazione più giusta.
FORZA RAGAZZI!
:bandierajuventus:
juventina18
19.08.2010, 12:21
Ragazzi durante la partita scrivete qua gli aggiornamenti io non riuscirò a vederla la partita..ma riesco a collegarmi con il cell :)
Postato via Mobile Device
Un altro passo avanti senza strafare... :rulez:
I MIGLIORI:
Lanzafame
Bonucci
Chiello
IL CAPITANO
&...
AMAURI'! *
*: l'ultimo aspetto che qualcuno lo mette fra i peggiori... :fischio:
PS: avete visto i "mister ombrelloni"? :Stica:
alessandro magno
19.08.2010, 22:03
primo tempo molto buono specie fino al gol dove siamo andati in gol altre due volte anche se fermati giustamente per fuorigioco.
credo che quando è subentrata la stanchezza e del neri ha fatto i cambi la situazione è peggiorata incredibilmente .
melo e martinez sono in condizioni imbarazzanti .
momo ha fatto una gran partita.
onore ad amauri che nel secondo tempo stanco morto ha fatto il trezeguet tirando fuori la zampata vincente quando era un venti minuti buoni che non faceva piu un tubo.
Ragazzi ..abbiamo vinto ed è l'unica cosa che conta, però ..fatemelo dire ..che brivido ..abbiamo rischiato anche di perdere con una squadretta ..La difesa è molto distratta ..difatti lo Sturm ci credeva e ha pareggiato, poi ..tra calci d'angolo e punizioni ..si è segnato ..però ..lasciatemelo dire che fatica ..Non capisco perchè Diego ..inizia neanche male poi si perde ..
Comunque ..c'è ancora tanto da fare ...
Si... Ho dimenticato di mettere MARCHISIO (ingiustamente ammonito &squalificato) &Sissoko fra i migliori...
alessandro magno
19.08.2010, 22:08
Un altro passo avanti senza strafare... :rulez:
I MIGLIORI:
Lanzafame
Bonucci
Chiello
IL CAPITANO
&...
AMAURI'! *
*: l'ultimo aspetto che qualcuno lo mette fra i peggiori... :fischio:
PS: avete visto i "mister ombrelloni"? :Stica:
io ho gli occhi buoni pirata ho scritto onore ad amuri ma tu metti lanza fra i migliori :mod: ma dai
La difesa non l'ho vista cosi male (De Ceglie continua a migliorare...) &voglio pensare che gli errori sono dovuti alla condizione fisica da inizio stagione. :102:
Cé molto da lavorare ma siamo sulla strada giusta penso...
:bandierajuventus:
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
io ho gli occhi buoni pirata ho scritto onore ad amuri ma tu metti lanza fra i migliori :mod: ma dai
Io l'ho visto bene nel 1° tempo &molto meglio di Pepe o Motta... :102:
Per non parlare di Diego... :fischio:
Si, ma Amauri' che non ha fatto "un tubo per 20 minuti" non l'ho visto! :sbef:
AlexnelCuore
19.08.2010, 22:27
Un altro passo avanti senza strafare... :rulez:
I MIGLIORI:
Lanzafame
Bonucci
Chiello
IL CAPITANO
&...
AMAURI'! *
*: l'ultimo aspetto che qualcuno lo mette fra i peggiori... :fischio:
PS: avete visto i "mister ombrelloni"? :Stica:
Amauri tra i peggiori io lo metto senza ombra di dubbio unica nota positiva il gol
Amauri tra i peggiori io lo metto senza ombra di dubbio unica nota positiva il gol
Dopo 10 tiri in porta l'udicesimo per magia entra ...
un po' di fortuna ci vuole.
alessandro magno
19.08.2010, 22:39
La difesa non l'ho vista cosi male (De Ceglie continua a migliorare...) &voglio pensare che gli errori sono dovuti alla condizione fisica da inizio stagione. :102:
Cé molto da lavorare ma siamo sulla strada giusta penso...
:bandierajuventus:
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
Io l'ho visto bene nel 1° tempo &molto meglio di Pepe o Motta... :102:
Per non parlare di Diego... :fischio:
Si, ma Amauri' che non ha fatto "un tubo per 20 minuti" non l'ho visto! :sbef:
che ti devo dire ci vuole coraggio a fare queste affermazioni.
tutte le azioni decenti del primo tempo son partite dal piede di diego tra cui l'assist su angolo per bonucci e un assist cha amauri fa gol ed è in fuorigioco.
certo ah giocato a corrente alternata e andato via via spegnendosi ma lanzafame ha fatto 3 colpi di tacco tutti e 3 sbagliati e niente altro tanto è vero che lo han sostiutito subito.
amauri nel secondo tempo è andato via via sparendo, probabilmente era stanco ci puo stare . certo che lo hai visto pure io l'ho visto per il campo ....:rideretanto::rideretanto:
Bianconero10
19.08.2010, 22:41
se posso....quanto è finita? :rideretanto:
AlexnelCuore
19.08.2010, 22:43
Dopo 10 tiri in porta l'udicesimo per magia entra ...
un po' di fortuna ci vuole.
:rideretanto: poco prima del gol avevo detto che era inutile passargli la palla che non la prendeva e subito gol, non parlerò mai più
alessandro magno
19.08.2010, 22:43
sai cosa mi fa passare la voglia di fare queste discussioni davvero?
la poca obbiettività di un po tutti .
si parla e si dan i voti quasi per simpatia o antipatia. pure a me piace lanzafame ma se ha giocato male lo dico cosi come non impazzisco per amauri ma oggi ha giocato bene e anche senza gol gli darei 6,5 ma molti parlano per partito preso.
allora io dico siam qui a discutere le simpatie o a giudicare la partita che han fatto i giocatori?
per carità non voglio dire che io sono il piu obbiettivo ma sforziamoci di piu di esserlo
:rideretanto: poco prima del gol avevo detto che era inutile passargli la palla che non la prendeva e subito gol, non parlerò mai più
Ma ..per me è stato un sbaglio ..non si ripeterà più ...:rideretanto:
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
sai cosa mi fa passare la voglia di fare queste discussioni davvero?
la poca obbiettività di un po tutti .
si parla e si dan i voti quasi per simpatia o antipatia. pure a me piace lanzafame ma se ha giocato male lo dico cosi come non impazzisco per amauri ma oggi ha giocato bene e anche senza gol gli darei 6,5 ma molti parlano per partito preso.
allora io dico siam qui a discutere le simpatie o a giudicare la partita che han fatto i giocatori?
Ma scusa Benny ..ognuno ha visto la partita, per te alcuni giocatori hanno giocato bene per altri no ..
Tutto lì ..non direi poca obiettività ..ma punti di vista differenti.
AlexnelCuore
19.08.2010, 22:47
Ma ..per me è stato un sbaglio ..non si ripeterà più ...:rideretanto:
:rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Bianconero10
19.08.2010, 22:48
madonna come siamo messi male....ma chi giocava oggi? ma che era sto metcccc??? :rideretanto: ma chi erano sti stucazz? c'hanno fatto pure gol? :rideretanto:
se volete dopo farò l'obiettivo e chiunque avrà da ridire lo farò impiccare seduta stante :rideretanto:
p.s. facciamoci due risate che di sto passo a ottobre ci scanniamo a vicenda :rideretanto:
ale a sentire comé giudichi l'amauri' di stasera anche tu manchi d'obbiettività &poi io il Lanza l'ho visto fare più di quei 3 colpi di tacchi che si poteva risparmiare!
&Diego oltre al corner del gol, io l'ho visto fare 2 o 3 cose buone ma tanti assist svirgolati &le solite punizione senza destino...
Ognuno la vede come vuole ma non fa piacere sentire che si spera che Amauri non faccia più gol...
alessandro magno
19.08.2010, 22:50
Ma ..per me è stato un sbaglio ..non si ripeterà più ...:rideretanto:
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
Ma scusa Benny ..ognuno ha visto la partita, per te alcuni giocatori hanno giocato bene per altri no ..
Tutto lì ..non direi poca obiettività ..ma punti di vista differenti.
guarda ho corretto gia il mio post aggiugendo che non voglio dire che io sono il piu obbiettivo pero vorrei che tutti si sforzassero di esserlo di piu .
maurizio
19.08.2010, 22:51
per non farmi influenzare non leggo niente (ora:icon_wink:)
passiamo a mani basse voglio sperare.
ma non possiamo prendere gol
vedendo la manfrina del cambio
anzichè esser noi a metterci più attenzione
subiamo da polli.. un gol da non prendere mai.
grandi pennellate di Alex
ci serve rinforzare la difesa (gran gol di Bonucci)
mi aspettavo più Juve (ma non l'ho vista bene)
giusto per il loro pubblico :slap:
O.t
ha segnato balotelli all'esordio
entrato dalla panchina..:asd:
AlexnelCuore
19.08.2010, 22:53
sai cosa mi fa passare la voglia di fare queste discussioni davvero?
la poca obbiettività di un po tutti .
si parla e si dan i voti quasi per simpatia o antipatia. pure a me piace lanzafame ma se ha giocato male lo dico cosi come non impazzisco per amauri ma oggi ha giocato bene e anche senza gol gli darei 6,5 ma molti parlano per partito preso.
allora io dico siam qui a discutere le simpatie o a giudicare la partita che han fatto i giocatori?
per carità non voglio dire che io sono il piu obbiettivo ma sforziamoci di piu di esserlo
Io su Amauri non sarò mai obbiettiva non mi piace a priori non parlerò mai bene di lui, nemmeno se vincesse il pallone d'oro, sugli altri ho antipatie e simpatie ma se uno simpatico gioca meluccio tipo lanza stasera lo dico
alessandro magno
19.08.2010, 22:54
ale a sentire comé giudichi l'amauri' di stasera anche tu manchi d'obbiettività &poi io il Lanza l'ho visto fare più di quei 3 colpi di tacchi che si poteva risparmiare!
Ognuno la vede come vuole ma non fa piacere sentire che si spera che Amauri non faccia più gol...
non fà piacere no .
non so cosa hai letto su di amauri io ho detto:
che ha giocato bene ha fatto una partita da 6.5 anche senza gol ( se dici che ha fatto una partita eccezionale mi chiedo cosa dirai alla prima doppietta) che è diventa da 7 con il gol. che gli fa onore perchè il gol è arrivato in un momento in cui era stanco ( come giustamente un po tutti ) e si stava spegnendo.
manco di obbiettività? mah
...........o forse che l'ho paragonato a trezeguet è un offesa? :icon_wink:
guarda che l'ho paragonato proprio per fargli un complimento. cioè quando ormai non te lo aspettavi piu che segna lui segna proprio come david.
su lanza mi dici cosa ha fatto di altro? sopratutto piu di diego
guarda ho corretto gia il mio post aggiugendo che non voglio dire che io sono il piu obbiettivo pero vorrei che tutti si sforzassero di esserlo di piu .
Torno a dire ..punti di vista differenti ..obiettivi lo siamo tutti per me ..forse il bello del calcio è questo ..non esiste un giudizio matematico sulla prestazione di un giocatore a meno che non sia evidente ..
Stasera una vittoria stiracchiata con un avversario modesto ..non puoi dirmi che lo Sturm sia uno "squadrone" ..
AlexnelCuore
19.08.2010, 22:56
ale a sentire comé giudichi l'amauri' di stasera anche tu manchi d'obbiettività &poi io il Lanza l'ho visto fare più di quei 3 colpi di tacchi che si poteva risparmiare!
&Diego oltre al corner del gol, io l'ho visto fare 2 o 3 cose buone ma tanti assist svirgolati &le solite punizione senza destino...
Ognuno la vede come vuole ma non fa piacere sentire che si spera che Amauri non faccia più gol...
Se ti riferisci a me e Cinzia, si scherzava è ovvio che per il bene della squadra vogliamo che segni, ma stasera dire che è tra i migliori non mi sembra normale ha fatto schifo
eldavidinho94
19.08.2010, 23:01
inizio molto buono, poi la squadra non so perche
ma abbassa la guardia e fanno sembrare buona una squadra come lo STRUNZ(:asd:) GRAZ
che ha solo nel 19enne KAINZ uno di valore!
i gol sono arrivati da calcio d'angolo a dimostrazione che oggi
non siamo riusciti a macinare un buon gioco,
nonostante la netta crescita di condizione di marchisio
(dopo la prova opaca nel TIM) ed anche di
momo (dopo uscite poco convincenti a parte la partita contro il lione)
un passo indietro i giovani motta e lanzafame, forse a corto di energie
(e qui aggiungo che servono rinforzi sul mercato!!!)
nella norma storari, de ceglie(qualche buona incursione,
ma indifesa ha seriamente bisogno dell'aiuto dei centrali ogni volta),
chiellini, pepe...molto bene amauri e bonucci(tecnicamente sopraffino)
nel secondo tempo la musica non cambia, il ritmo basso della juve resta,
non copriamo bene sulle fasce in difesa
e neanche riusciamo a ripartire sfruttando le stesse,
loro raggiungono il pari
ma ancora una volta la differenza la fanno un colpo di testa sui quali
siamo veramente forti e messi bene con amauri ed altri colpitori
e l'ingresso di del piero che con questo minutaggio diventa a volte indispensabile
per far salire la squadra e magari per cercare il gol della gioia da punizione
ha ragione del neri a dire che c'è da migliorare
e che non bisogna cadere nelle paure dell'anno scorso
fa bene a dirlo cosi presto a scanso di equivoci
bello a fine gara l'abbraccio della squadra,
un gruppo solido che cerca di ripartire,
si nota che questa juve fa una fatica tremenda a farlo
dopo il settimo posto dell'anno scorso
e probabilmente dopo i tantissimi danni e le tantissime pecche
dei 4 anni appena passati
sai cosa mi fa passare la voglia di fare queste discussioni davvero?
la poca obbiettività di un po tutti .
si parla e si dan i voti quasi per simpatia o antipatia. pure a me piace lanzafame ma se ha giocato male lo dico cosi come non impazzisco per amauri ma oggi ha giocato bene e anche senza gol gli darei 6,5 ma molti parlano per partito preso.
allora io dico siam qui a discutere le simpatie o a giudicare la partita che han fatto i giocatori?
per carità non voglio dire che io sono il piu obbiettivo ma sforziamoci di piu di esserlo
:quoto::quoto::quoto:
alessandro magno
19.08.2010, 23:01
Io su Amauri non sarò mai obbiettiva non mi piace a priori non parlerò mai bene di lui, nemmeno se vincesse il pallone d'oro, sugli altri ho antipatie e simpatie ma se uno simpatico gioca meluccio tipo lanza stasera lo dico
proprio questo è un attegiamento che fa si che poi non si ha voglia di scrivere e di scambiarsi opinioni. il muro contro muro. uno puo stare anche antipatico ma se gioca bene bisogna dirlo secondo me.
eldavidinho94
19.08.2010, 23:01
Del Neri: «Juve, ho visto troppa titubanza: i fantasmi non ci sono più e non devono tornare»
http://www.tuttosport.com/images/11/C_3_Media_1119211_immagine_l.jpg
<script type="text/javascript"> voteElm = new Voting('Notizia', 80912, 'voto_articolo');</script>
Il tecnico è molto arrabbiato a fine gara: «Ho sofferto troppo, non facciamo quello che dobbiamo fare. E non ci dobbiamo fare impressionare a prendere un gol»
GRAZ, 19 agosto - Del Neri è molto arrabbiato a fine gara: il risultato positivo non può bastare, visto come la Juve ha subito una gara che poteva gestire dopo il vantaggio firmato da Bonucci. Arrabbiatissimo per alcune giocate leggere di Motta e Bonucci, per gli errori tattici dei centrocampistu. Ma non lo ha convinto soprattutto l’aspetto psicologico: «Ho sofferto troppo, non facciamo quello che dobbiamo fare. E non ci dobbiamo fare impressionare a prendere un gol. Abbiamo pagato il gol preso per problemi psicologici, ma dobbiamo dimenticarci l’anno scorso, si deve andare avanti senza ripensare ai fantasmi dell’anno scorso. Ho visto troppa titubanza: i fantasmi non ci sono più e non devono tornare – quasi urla a fine gara il tecnico bianconero, davvero arrabbiato -. Possiamo fare molto, molto meglio. E questo non va bene rispetto al mio modo di fare il calcio».
Se ti riferisci a me e Cinzia, si scherzava è ovvio che per il bene della squadra vogliamo che segni, ma stasera dire che è tra i migliori non mi sembra normale ha fatto schifo
Ma poi ..non abbiamo mai detto che "speriamo non faccia più gol ..con quello che la Juventus l'ha pagato ..se sperassimo quello ci rinchiuderebbero al manicomio ..."
non fà piacere no .
non so cosa hai letto su di amauri io ho detto:
che ha giocato bene ha fatto una partita da 6.5 anche senza gol ( se dici che ha fatto una partita eccezionale mi chiedo cosa dirai alla prima doppietta) che è diventa da 7 con il gol. che gli fa onore perchè il gol è arrivato in un momento in cui era stanco ( come giustamente un po tutti ) e si stava spegnendo.
manco di obbiettività? mah
avevi detto che "prima del gol non ha fatto un tubo per 20 minuti" mentre io l'ho visto muoversi ovunque a cercare le palle che non arrivavano.
Se vai alle mie pagelle vedrai che gli ho dato 7 che sarebbe stato 6,5 senza il gol!
Poi, conosci giocatori che fanno i fenomeni per 90 minuti? :icon_wink:
Ognuno ha le sue simpatie &é normale ma io quando Diego gioco' bene l'ho ammesso &stasera mi sembra lontano dalla sufficenza...
Il bello dei forum é la diversità di opinioni ma non bisogna arrivare al punto di gioire per dei gol sbagliati di un giocatore o peggio ancora sperarlo! :no:
eldavidinho94
19.08.2010, 23:03
Bonucci: «Il primo gol per il mio motivatore e gli amici di Viterbo»
http://www.tuttosport.com/images/08/C_3_Media_1119208_immagine_l.jpg
De Ceglie scaccia paure: «Juve, reazione importante». Lanzafame: «Un po’ lenti, ma Juve ok»
GRAZ, 19 agosto - Leonardo Bonucci ha segnato il suo primo gol europeo, dopo quello al debutto in Nazionale in amichevole. Una buona partita per l’ex barese: «Primo gol in Europa perché è la prima volta per me in Europa: sapore doppio. Una vittoria sofferta, per i loro ritmi e la atmosfera: ma a Torino torniamo con un risultato che pesa. I fantasmi del passato? Un po’ di timore c’era, avevamo fatto cose importanti nel primo tempo, ma lo spirito e la cattiveria è stata ritrovata alla fine. Giocate un po’ leziose, s’ lo so devo mandare qualche pallone in tribuna. Oggi ne ho buttate qualchuna ma devo farlo più spesso… Sto lavorando tanto per quanto riguarda la difesa, il movimento della linea è diverso: vuole che si raddoppi sull’esterno e rispetto a quando giocavo col Bari devo attendere meno l’attaccante che mi punta. Il malinteso con Motta? C’è tanto tempo per migliorare e ci conosciamo dapoco: a volte le situazioni negative ci sono, per fortuna ho recuperato… Dopo il trofeo Tim la condizione è migliorata, il calo nel finale c’è stata, ma la pressione dello Sturm è stata pesante: ma il gol di Amauri e il fatto di crederci fino alla fine ci porta un po’ d’ottimismo. Abbiamo sofferto pressione e atmosfera, ma io sono contentissimo per il mio gol in Europa. La dedica è per il mio motivatore: me lo ricordo quando m’era vicino a Treviso quando andavo in tribuna». L’esultanza insolita: «Una promessa ai miei amici di Viterbo: ho letto gli sms di risposta, dedica anche a loro. I piedi buoni? Ci lavorerò per migliorare ancora, ma quella è una delle mie caratteristiche».
DE CEGLIE SCACCIA PAURE - Paolo De Ceglie ha giocato una buona gara, ma non ha rivisto – lui che c’era – i fantasmi del passato: «Del Neri sta puntando su di me, cerco di ripagare la sua fiducia. I fantasmi del passato? Mi è sembrato che la reazione all’1-1 c’è stata e quello è molto positivo. Un po’ di calo forse, ma erano loro che stavano molto bene. Io però mi prendo il meglio: una vittoria fuori casa in Europa è pesante. Il mio ruolo sarà questo di difensore estreno, penso che a centrocampo ci finirò se ci sarà bisogno»
LANZAFAME: «UN PO' LENTI» - Davide Lanzafame promette un gol buono per il ritorno, dopo quello annullato nel primo tempo a Graz: «Ci chiedeva rapidità nel gioco e verticalizzazioni, ma la rapidità dello Sturm ci ha messo in difficoltà. Per oggi mi prendo il risultato, il gioco verrà. Il gol annullato? Non so proprio dire: so che non s’è visto il replay, spero sia in fuorigioco, visto che ha annullato. Magari ci riprovo tra sette giorni a Torino».
--------------------------------------------------------------------
Amauri: «Non fermiamoci, ora. I carabinieri? Domani vado a cena…». Screzio con Pepe: «Tutto già chiarito»
http://www.tuttosport.com/images/61/C_3_Media_1119261_immagine_l.jpg
Il brasiliano: «Sono contento, ma non finisce qua. Si deve dare continuità al lavoro. Sto ritrovando sicurezza, ma l’anno scorso è stato un anno particolare: basta, chiuso. Non ci dobbiamo perdere nel cammino»
GRAZ, 19 agosto - Amauri ha firmato un’altra vittoria europea: «Non sono più uno straniero di coppa… Ma sono l’Amauri che cercavamo da tempo: sono contento, ma non finisce qua. Si deve dare continuità al lavoro. Sto ritrovando sicurezza, ma l’anno scorso è stato un anno particolare: basta, chiuso. Non ci dobbiamo perdere nel cammino. I fantasmi? Più che altro è stato lo SAurm Graz a venire fuori, ma siamo stati bravi a rivenire fuori e bravo io sono stato a farmi trovare al posto giusto».
Un litiigio in campo con Pepe? «E’ normale: sono cose di campo e capitano. Ci diciamo quello che pensiamo quando siamo nella trance agonistica: ci dicevamo i movimenti da fare o non fare. Nel gol uno dei primi ad arrivare è stato proprio Pepe e ci siamo abbracciati anche negli spogliatoi. Fare il gol della vittoria è sempre bello, ho sofferto tanto ma ce l’avevo dentro e dentro c’era tanto da liberare. Uno spiacevole episodio, per me è chiuso e io penso solo a giocare. Un gol che dedico alla mia famiglia, gli ho detto che avrei segnato. E domani… vado a mangiare». Magari evitando il divieto di sosta...
AlexnelCuore
19.08.2010, 23:04
bello a fine gara l'abbraccio della squadra,
un gruppo solido che cerca di ripartire,
si nota che questa juve fa una fatica tremenda a farlo
dopo il settimo posto dell'anno scorso
e probabilmente dopo i tantissimi danni e le tantissime pecche
dei 4 anni appena passati
La cosa più bella della partita
proprio questo è un attegiamento che fa si che poi non si ha voglia di scrivere e di scambiarsi opinioni. il muro contro muro. uno puo stare anche antipatico ma se gioca bene bisogna dirlo secondo me.
Allora quando Amuri giocherà bene lo dirò................stasera non è quel giorno perchè ha giocato male
alessandro magno
19.08.2010, 23:05
a premesso che lo dico a te angela perchè lo hai detto su amauri ma noto che pirata ad esempio ce lo ha in negativo con diego in positivo verso marchisio o amauri che anche quando fan cagarissimoooooooo gli da 6 sicuro.
altri abbiamo visto come ce lo han con delpiero e gli e lo abbiamo fatto notare anche a loro.
cioè raga, non è che stiamo qui a difendere i nostri begnamini se no me lo dite e io non partecipo proprio ai commenti post partita .
ci posson esser opinioni divergenti per carità ma non a prescindere . a presceindere non va bene , per me .
proprio questo è un attegiamento che fa si che poi non si ha voglia di scrivere e di scambiarsi opinioni. il muro contro muro. uno puo stare anche antipatico ma se gioca bene bisogna dirlo secondo me.
In questa Juve non mi piacciono in tanti, però ..questo non significa niente ..se giocano bene si vede ..chiaramente chi fa gol anche se ha giocato male tutta la partita ma ha segnato quindi il merito va dato ..e siamo tutti d'accordo.
alessandro magno
19.08.2010, 23:08
avevi detto che "prima del gol non ha fatto un tubo per 20 minuti" mentre io l'ho visto muoversi ovunque a cercare le palle che non arrivavano.
Se vai alle mie pagelle vedrai che gli ho dato 7 che sarebbe stato 6,5 senza il gol!
Poi, conosci giocatori che fanno i fenomeni per 90 minuti? :icon_wink:
Ognuno ha le sue simpatie &é normale ma io quando Diego gioco' bene l'ho ammesso &stasera mi sembra lontano dalla sufficenza...
Il bello dei forum é la diversità di opinioni ma non bisogna arrivare al punto di gioire per dei gol sbagliati di un giocatore o peggio ancora sperarlo! :no:
se il secondo tempo di amauri per te era da sufficienza .
ha passato il tempo a rincorrere palloni (poveraccio) su cui quasi mai è arrivato.
boh :blink:
menomale ha fatto bene il primo tempo e poi ha pure segnato dopo.
diego ha fatto 3-4 assist non è sufficiente . lanza manco quello è sufficiente . difficile da spiegare .
AlexnelCuore
19.08.2010, 23:10
a premesso che lo dico a te angela perchè lo hai detto su amauri ma noto che pirata ad esempio ce lo ha in negativo con diego in positivo verso marchisio o amauri che anche quando fan cagarissimoooooooo gli da 6 sicuro.
altri abbiamo visto come ce lo han con delpiero e gli e lo abbiamo fatto notare anche a loro.
cioè raga, non è che stiamo qui a difendere i nostri begnamini se no me lo dite e io non partecipo proprio ai commenti post partita .
ci posson esser opinioni divergenti per carità ma non a prescindere . a presceindere non va bene , per me .
ma per me non ci sono problemi, ammetto di avere dei pregiudizi verso Amuri è una cosa più forte di me ma se fai caso ai voti quando ha segnato non gli hi mai dato voti negativi
alessandro magno
19.08.2010, 23:11
In questa Juve non mi piacciono in tanti, però ..questo non significa niente ..se giocano bene si vede ..chiaramente chi fa gol anche se ha giocato male tutta la partita ma ha segnato quindi il merito va dato ..e siamo tutti d'accordo.
dovrebbe esser cosi:exatt:
a premesso che lo dico a te angela perchè lo hai detto su amauri ma noto che pirata ad esempio ce lo ha in negativo con diego in positivo verso marchisio o amauri che anche quando fan cagarissimoooooooo gli da 6 sicuro.
altri abbiamo visto come ce lo han con delpiero e gli e lo abbiamo fatto notare anche a loro.
cioè raga, non è che stiamo qui a difendere i nostri begnamini se no me lo dite e io non partecipo proprio ai commenti post partita .
ci posson esser opinioni divergenti per carità ma non a prescindere . a presceindere non va bene , per me .
sono delle c*** del genere che mi fanno sempre meno voglia di venire a parlare nel post partita qui!
ale, vai a vedere le mie pagelle... vedrai certi voti bassi che ho dato a Marchisio nel ultimo periodo (quando altri lo vedevano fra i migliori...) &voti ancora più bassi ad Amauri' durante la stagione scorsa.
Anch'io mi sforzo ad essere obbiettivo nei giudizzi del post partita dunque cerchi di rispettarli come rispetto io i tuoi o di altri (ma non di chi ha antipatie esagerate...).
alessandro magno
19.08.2010, 23:18
ma vedi pirata l'unico che si sta alterando sei tu qui e che dici che gli altri e cioè io ho detto delle ******* .
io non mi son esprersso cosi nei tuoi confronti quindi ti invito a star piu calmo.
sai perchè io mi son permesso di fare questo sfogo stasera?
perchè sono stufo , anzi, arcistufo che tutti i post partita diventano non una discussione per il post partita ma la disputa fra chi è pro amauri e chi è contro amauri fra chi è pro trezeguet e chi è contro trezeguet fra chi è pro diego e chi è contro diego.
mi piacerebbe che fosse una discussione sulla partita invece .
vi ho fatto l'esempio di delpiero perchè vi illuminasse perchè vi da fastidio quando attaccano delpiero con dei pregiudizi mi pare?
e allora io cercherei di evitarli questi pregiudizzi nei confronti di tutti almeno nei postp artita che son discussioni dove si parla della PARITA . poi negli altri topic ognuno puo discutere sulle qualità o meno dei giocatori non ti pare?
Metto qui delle pagelle che ho trovato nel web:
Diego 5,5 : Corre a vuoto, non incide, impotente. Batte il corner del vantaggio: uno dei rari lampi in una partita abbastanza deludente. Sembra solo e disperso come Tom Hanks in Cast Away.
Del Piero 6,5 : Il capitano entra e suona la carica. Tira tre volte in 5 minuti, colpisce un palo e batte l'angolo del gol vittoria. Nonostante non abbia tanta mobilità, appare più in forma di Diego.
Lanzafame 5 : Con Krasic, se gioca così, rischia di non vedere più il campo. Fuori dal gioco, fuori dagli schemi. Non che il suo successore Martinez faccia tanto meglio.
PS: ale, cé pure chi ha visto il "mio" diego &il "tuo" Lanza! :icon_wink:
Sul Capitano penso che non ci sono pareri contrari a parte i soliti che arriveranno forse domani...
Bianconero10
19.08.2010, 23:20
JUVENTUS: PROVE DI EUROPA
Vittoria sofferta contro lo Sturm Graz
Graz - In attesa dell'imminente arrivo di Milos Krasic (il serbo è atteso domani a Torino per le visite mediche), la Juventus batte per 2-1 gli austriaci dello Sturm Graz davanti al pubblico austriaco.
Sofferenza - La Juve parte subito bene, e dopo solo un quarto d'ora insacca grazie a Bonucci, che segna il suo primo gol in bianconero. La partita sembrava ormai a senso unico con Diego e Amauri molto dinamici e la difesa molto attenta a chiudere le ripartenze avversarie, poi il crollo. I giocatori sembravano spompati, solo Sissoko riusciva a portare il pallone con una discreta tranquillità. Lo Sturm colpisce il palo al 32' con Kainz a Storari battuto. Pochi spunti e poco movimento senza palla: i due esterni, Pepe e Lanzafame, sembravano spenti, anche le giocate più facili diventavano difficili. Motta sembrava essere fuori tempo rispetto agli altri compagni di reparto, mentre Bonucci pecca ancora di inesperienza quando tenta di impostare rubando il compito a Marchisio.
Marchisio e Sissoko sugli scudi - In un primo tempo veramente noioso e privo di iniziativa, la nota positiva della squadra sono la coppia centrale di centrocampo. Momo Sissoko dimostra di stare entrando in condizione rubando palloni e svettando in mezzo al campo, Marchisio pian piano sta prendendo per mano la squadra e impara a dettare i ritmi ai propri compagni, assoluto leader della squadra.
Diego abulico - Dopo la riconferma di Diego, il brasiliano sfoggia una delle peggiori prestazioni di questo calcio d'Agosto. I primi venti minuti ad alto livello, poi un leggero declino fino alla scomparsa completa dal terreno di gioco. Il cambio con Del Piero ridona verve alla squadra e permette ai bianconeri di raggiungere il gol del successo. Del Neri avrà più d'una gatta da pelare con un Del Piero così in forma sarà difficile tenerlo fuori.
Secondo tempo che ricorda il passato - Se qualche tifoso avesse visto solo il secondo tempo della gara si sarebbe chiesto se sulla panchina c'è ancora Zac o Ferrara. Il riposo non cambia l'atteggiamento della squadra di Del Neri, poco incisiva dal centrocampo in su e troppo disattenta e superficiale in difesa. Solo la scarsa precisione dei padroni di casa permette a Chiellini e compagni di godere del vantaggio di Bonucci fino all'82', minuto in cui Schildenfeld con un colpo di testa buca Storari. Dormita generale dei due centrali sulla punizione battuta da un buon Bukva. In precedenza lo stesso difensore austriaco aveva impensierito due volte la retroguardia bianconera su azione d'angolo, prima del siluro dalla distanza di Weber sventato dall'estremo juventino. I cambi di Del Neri la dicono lunga sull'atteggiamento della formazione italiana. In pieno recupero arriva il gol liberatorio di Amauri che cancella qualche ombra e permette di guardare con più tranquillità alla gara di ritorno in programma tra una settimana a Torino.
Sturm Graz-Juventus 1-2 (0-1)
Sturm Graz (4-3-1-2): Gratzei, Standfest, Faldhofer, Schildenfeld, Pucher, Kainz (27' st Klem), Weber, Kienzl (35' st Muratovic), Bukva, Szabics, Kienast (28' st Haas). (22 Cavlina, 13 Burgastaller, 17 Ehrenreich, 28 S. Foda). All. F. Foda.
Juventus (4-4-2): Storari, Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Pepe, Marchisio (20' st Melo), Sissoko, Lanzafame (10' st Martinez), Amauri, Diego (28' st Del Piero 6). (13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 17 Trezeguet). All. Del Neri.
Arbitro: Cakir (Tur)
Reti: nel pt 16' Bonucci; nel st 35' Schildelfeld, 45' Amauri.
Di Houssam Moubtassime.
se posso....quanto è finita? :rideretanto:
2-1 per noi :sbef:
madonna come siamo messi male....ma chi giocava oggi? ma che era sto metcccc??? :rideretanto: ma chi erano sti stucazz? c'hanno fatto pure gol? :rideretanto:
se volete dopo farò l'obiettivo e chiunque avrà da ridire lo farò impiccare seduta stante :rideretanto:
p.s. facciamoci due risate che di sto passo a ottobre ci scanniamo a vicenda :rideretanto:
Caro Moub, azz di nomi si, ma anche azz di modi di fare, sti qua con la clava giocavano, il gagnetto ha pure buttato in terra Momo :asd:
inizio molto buono, poi la squadra non so perche
ma abbassa la guardia e fanno sembrare buona una squadra come lo STRUNZ(:asd:) GRAZ
che ha solo nel 19enne KAINZ uno di valore!
i gol sono arrivati da calcio d'angolo a dimostrazione che oggi
non siamo riusciti a macinare un buon gioco,
nonostante la netta crescita di condizione di marchisio
(dopo la prova opaca nel TIM) ed anche di
momo (dopo uscite poco convincenti a parte la partita contro il lione)
un passo indietro i giovani motta e lanzafame, forse a corto di energie
(e qui aggiungo che servono rinforzi sul mercato!!!)
nella norma storari, de ceglie(qualche buona incursione,
ma indifesa ha seriamente bisogno dell'aiuto dei centrali ogni volta),
chiellini, pepe...molto bene amauri e bonucci(tecnicamente sopraffino)
nel secondo tempo la musica non cambia, il ritmo basso della juve resta,
non copriamo bene sulle fasce in difesa
e neanche riusciamo a ripartire sfruttando le stesse,
loro raggiungono il pari
ma ancora una volta la differenza la fanno un colpo di testa sui quali
siamo veramente forti e messi bene con amauri ed altri colpitori
e l'ingresso di del piero che con questo minutaggio diventa a volte indispensabile
per far salire la squadra e magari per cercare il gol della gioia da punizione
ha ragione del neri a dire che c'è da migliorare
e che non bisogna cadere nelle paure dell'anno scorso
fa bene a dirlo cosi presto a scanso di equivoci
bello a fine gara l'abbraccio della squadra,
un gruppo solido che cerca di ripartire,
si nota che questa juve fa una fatica tremenda a farlo
dopo il settimo posto dell'anno scorso
e probabilmente dopo i tantissimi danni e le tantissime pecche
dei 4 anni appena passati
:quoto::quoto::quoto:
Ottima disamina Elda, condivido
Mah io ho visto tutta la partita, tralasciando il giudizio sui singoli, a mio avviso stiam solo pagando una condizione in ritardo soprattutto dei centrocampisti ed ecco perchè spesso siam lunghi.
Bianconero10
19.08.2010, 23:22
se qualcuno non concorda con il mio articolo me ne parli che ce la sbirghiamo in privato :chair: :mod: :rideretanto:
alessandro magno
19.08.2010, 23:24
Metto qui delle pagelle che ho trovato nel web:
Diego 5,5 : Corre a vuoto, non incide, impotente. Batte il corner del vantaggio: uno dei rari lampi in una partita abbastanza deludente. Sembra solo e disperso come Tom Hanks in Cast Away.
Del Piero 6,5 : Il capitano entra e suona la carica. Tira tre volte in 5 minuti, colpisce un palo e batte l'angolo del gol vittoria. Nonostante non abbia tanta mobilità, appare più in forma di Diego.
Lanzafame 5 : Con Krasic, se gioca così, rischia di non vedere più il campo. Fuori dal gioco, fuori dagli schemi. Non che il suo successore Martinez faccia tanto meglio.
PS: ale, cé pure chi ha visto il "mio" diego &il "tuo" Lanza! :icon_wink:
Sul Capitano penso che non ci sono pareri contrari a parte i soliti che arriveranno forse domani...
beh questo mi pare abbastanza in linea no?
ma vedi pirata l'unico che si sta alterando sei tu qui e che dici che gli altri e cioè io ho detto delle ******* .
io non mi son esprersso cosi nei tuoi confronti quindi ti invito a star piu calmo.
ale, ricordati bene gli ultimi post partita &i tuoi attacchi gratuiti...
sai perchè io mi son permesso di fare questo sfogo stasera?
perchè sono stufo , anzi, arcistufo che tutti i post partita diventano non una discussione per il post partita ma la disputa fra chi è pro amauri e chi è contro amauri fra chi è pro trezeguet e chi è contro trezeguet fra chi è pro diego e chi è contro diego.
mi piacerebbe che fosse una discussione sulla partita invece .
vi ho fatto l'esempio di delpiero perchè vi illuminasse perchè vi da fastidio quando attaccano delpiero con dei pregiudizi mi pare?
e allora io cercherei di evitarli questi pregiudizzi nei confronti di tutti almeno nei postp artita che son discussioni dove si parla della PARITA . poi negli altri topic ognuno puo discutere sulle qualità o meno dei giocatori non ti pare?
per il resto sono d'accordo &post dietro l'ho detto che mi sono stufato pure io di sentire le solite cose &pochissimo se non nulla come commento post partita! :102:
alessandro magno
19.08.2010, 23:28
no raga forse mi son spiegato male mi ripeto cosi mi spiego meglio.
è un po di volte che si entra nei post partita e si fà la discussione su amauri se è figo o se è un cesso .
allora siccome ero un po stufo l'ho fatta notare punto e stop .
nessuna polemica ne con pirata ne con angela.
non so di che attacchi gratuti parli pirata ma direi che la cosa si puo chiudere qua .
penso di aver spiegato bene quello che intendevo dire.
JUVENTUS: PROVE DI EUROPA
Vittoria sofferta contro lo Sturm Graz
Graz - In attesa dell'imminente arrivo di Milos Krasic (il serbo è atteso domani a Torino per le visite mediche), la Juventus batte per 2-1 gli austriaci dello Sturm Graz davanti al pubblico austriaco.
Sofferenza - La Juve parte subito bene, e dopo solo un quarto d'ora insacca grazie a Bonucci, che segna il suo primo gol in bianconero. La partita sembrava ormai a senso unico con Diego e Amauri molto dinamici e la difesa molto attenta a chiudere le ripartenze avversarie, poi il crollo. I giocatori sembravano spompati, solo Sissoko riusciva a portare il pallone con una discreta tranquillità. Lo Sturm colpisce il palo al 32' con Kainz a Storari battuto. Pochi spunti e poco movimento senza palla: i due esterni, Pepe e Lanzafame, sembravano spenti, anche le giocate più facili diventavano difficili. Motta sembrava essere fuori tempo rispetto agli altri compagni di reparto, mentre Bonucci pecca ancora di inesperienza quando tenta di impostare rubando il compito a Marchisio.
Marchisio e Sissoko sugli scudi - In un primo tempo veramente noioso e privo di iniziativa, la nota positiva della squadra sono la coppia centrale di centrocampo. Momo Sissoko dimostra di stare entrando in condizione rubando palloni e svettando in mezzo al campo, Marchisio pian piano sta prendendo per mano la squadra e impara a dettare i ritmi ai propri compagni, assoluto leader della squadra.
Diego abulico - Dopo la riconferma di Diego, il brasiliano sfoggia una delle peggiori prestazioni di questo calcio d'Agosto. I primi venti minuti ad alto livello, poi un leggero declino fino alla scomparsa completa dal terreno di gioco. Il cambio con Del Piero ridona verve alla squadra e permette ai bianconeri di raggiungere il gol del successo. Del Neri avrà più d'una gatta da pelare con un Del Piero così in forma sarà difficile tenerlo fuori.
Secondo tempo che ricorda il passato - Se qualche tifoso avesse visto solo il secondo tempo della gara si sarebbe chiesto se sulla panchina c'è ancora Zac o Ferrara. Il riposo non cambia l'atteggiamento della squadra di Del Neri, poco incisiva dal centrocampo in su e troppo disattenta e superficiale in difesa. Solo la scarsa precisione dei padroni di casa permette a Chiellini e compagni di godere del vantaggio di Bonucci fino all'82', minuto in cui Schildenfeld con un colpo di testa buca Storari. Dormita generale dei due centrali sulla punizione battuta da un buon Bukva. In precedenza lo stesso difensore austriaco aveva impensierito due volte la retroguardia bianconera su azione d'angolo, prima del siluro dalla distanza di Weber sventato dall'estremo juventino. I cambi di Del Neri la dicono lunga sull'atteggiamento della formazione italiana. In pieno recupero arriva il gol liberatorio di Amauri che cancella qualche ombra e permette di guardare con più tranquillità alla gara di ritorno in programma tra una settimana a Torino.
Sturm Graz-Juventus 1-2 (0-1)
Sturm Graz (4-3-1-2): Gratzei, Standfest, Faldhofer, Schildenfeld, Pucher, Kainz (27' st Klem), Weber, Kienzl (35' st Muratovic), Bukva, Szabics, Kienast (28' st Haas). (22 Cavlina, 13 Burgastaller, 17 Ehrenreich, 28 S. Foda). All. F. Foda.
Juventus (4-4-2): Storari, Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Pepe, Marchisio (20' st Melo), Sissoko, Lanzafame (10' st Martinez), Amauri, Diego (28' st Del Piero 6). (13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 17 Trezeguet). All. Del Neri.
Arbitro: Cakir (Tur)
Reti: nel pt 16' Bonucci; nel st 35' Schildelfeld, 45' Amauri.
Di Houssam Moubtassime.
ma va... un po' di calcio lo capisco ancora... :fischio:
se qualcuno non concorda con il mio articolo me ne parli che ce la sbirghiamo in privato :chair: :mod: :rideretanto:
:paura: io non ho nulla contro anzi per fortuna concordo su tutto o quasi... :icon_wink:
JUVENTUS: PROVE DI EUROPA
Vittoria sofferta contro lo Sturm Graz
Graz - In attesa dell'imminente arrivo di Milos Krasic (il serbo è atteso domani a Torino per le visite mediche), la Juventus batte per 2-1 gli austriaci dello Sturm Graz davanti al pubblico austriaco.
Sofferenza - La Juve parte subito bene, e dopo solo un quarto d'ora insacca grazie a Bonucci, che segna il suo primo gol in bianconero. La partita sembrava ormai a senso unico con Diego e Amauri molto dinamici e la difesa molto attenta a chiudere le ripartenze avversarie, poi il crollo. I giocatori sembravano spompati, solo Sissoko riusciva a portare il pallone con una discreta tranquillità. Lo Sturm colpisce il palo al 32' con Kainz a Storari battuto. Pochi spunti e poco movimento senza palla: i due esterni, Pepe e Lanzafame, sembravano spenti, anche le giocate più facili diventavano difficili. Motta sembrava essere fuori tempo rispetto agli altri compagni di reparto, mentre Bonucci pecca ancora di inesperienza quando tenta di impostare rubando il compito a Marchisio.
Marchisio e Sissoko sugli scudi - In un primo tempo veramente noioso e privo di iniziativa, la nota positiva della squadra sono la coppia centrale di centrocampo. Momo Sissoko dimostra di stare entrando in condizione rubando palloni e svettando in mezzo al campo, Marchisio pian piano sta prendendo per mano la squadra e impara a dettare i ritmi ai propri compagni, assoluto leader della squadra.
Diego abulico - Dopo la riconferma di Diego, il brasiliano sfoggia una delle peggiori prestazioni di questo calcio d'Agosto. I primi venti minuti ad alto livello, poi un leggero declino fino alla scomparsa completa dal terreno di gioco. Il cambio con Del Piero ridona verve alla squadra e permette ai bianconeri di raggiungere il gol del successo. Del Neri avrà più d'una gatta da pelare con un Del Piero così in forma sarà difficile tenerlo fuori.
Secondo tempo che ricorda il passato - Se qualche tifoso avesse visto solo il secondo tempo della gara si sarebbe chiesto se sulla panchina c'è ancora Zac o Ferrara. Il riposo non cambia l'atteggiamento della squadra di Del Neri, poco incisiva dal centrocampo in su e troppo disattenta e superficiale in difesa. Solo la scarsa precisione dei padroni di casa permette a Chiellini e compagni di godere del vantaggio di Bonucci fino all'82', minuto in cui Schildenfeld con un colpo di testa buca Storari. Dormita generale dei due centrali sulla punizione battuta da un buon Bukva. In precedenza lo stesso difensore austriaco aveva impensierito due volte la retroguardia bianconera su azione d'angolo, prima del siluro dalla distanza di Weber sventato dall'estremo juventino. I cambi di Del Neri la dicono lunga sull'atteggiamento della formazione italiana. In pieno recupero arriva il gol liberatorio di Amauri che cancella qualche ombra e permette di guardare con più tranquillità alla gara di ritorno in programma tra una settimana a Torino.
Sturm Graz-Juventus 1-2 (0-1)
Sturm Graz (4-3-1-2): Gratzei, Standfest, Faldhofer, Schildenfeld, Pucher, Kainz (27' st Klem), Weber, Kienzl (35' st Muratovic), Bukva, Szabics, Kienast (28' st Haas). (22 Cavlina, 13 Burgastaller, 17 Ehrenreich, 28 S. Foda). All. F. Foda.
Juventus (4-4-2): Storari, Motta, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Pepe, Marchisio (20' st Melo), Sissoko, Lanzafame (10' st Martinez), Amauri, Diego (28' st Del Piero 6). (13 Manninger, 21 Grygera, 33 Legrottaglie, 17 Trezeguet). All. Del Neri.
Arbitro: Cakir (Tur)
Reti: nel pt 16' Bonucci; nel st 35' Schildelfeld, 45' Amauri.
Di Houssam Moubtassime.
Bell'articolo, mi raccomando tieni la penna nel taschino che servirà presto :icon_wink::laugh:
se qualcuno non concorda con il mio articolo me ne parli che ce la sbirghiamo in privato :chair: :mod: :rideretanto:
in quanti siete? Con me ti dico in anticipo che non bastate sicuro!:rideretanto::052:
AlexnelCuore
19.08.2010, 23:39
se qualcuno non concorda con il mio articolo me ne parli che ce la sbirghiamo in privato :chair: :mod: :rideretanto:
Io non concordo sua maestà un mezzo voto in più al capitano ci stava
Bianconero10
19.08.2010, 23:40
ma perfavore guz...ormai ho conoscenze in pgni dove.....carmagnola la conosco come le mie tasche :rideretanto: stai attento va che ti conviene :rideretanto:
Bianconero10
19.08.2010, 23:42
Io non concordo sua maestà un mezzo voto in più al capitano ci stava
ma dai mi è scappato un 6 al capitano :rideretanto:....e quel 21 a grygera? non ne volete parlare???? uno scandalo :rideretanto:
p.s. se leggi bene ho promosso il capitano e rimandato diego:evidence::laugh:
Bianconero10
19.08.2010, 23:42
ma va... un po' di calcio lo capisco ancora... :fischio:
:paura: io non ho nulla contro anzi per fortuna concordo su tutto o quasi... :icon_wink:
quel quasi cos'è?:laugh::paura:
Bianconero10
19.08.2010, 23:56
non pensavo di spaventarvi.....non picchio nessuno per davvero :rideretanto:
p.s. mi interessa davvero il parere di chi non è d'accordo cone me...ma so che saranno pochissimi :rideretanto:
p.p.s non pensate che sia un pazzo....cerco solo di stemperare :rideretanto:
AlexnelCuore
19.08.2010, 23:58
ma dai mi è scappato un 6 al capitano :rideretanto:....e quel 21 a grygera? non ne volete parlare???? uno scandalo :rideretanto:
p.s. se leggi bene ho promosso il capitano e rimandato diego:evidence::laugh:
ma che faccine simpatiche.............
Diego assieme al capitano sarebbe tutt'altra storia, prima o poi Del Neri lo capirà altrimenti ci penso io :vodoo::vodoo::vodoo:
Bianconero10
19.08.2010, 23:59
mapppppppppppperpiacere.....diego col capitano è impossibile! niet! nada de nada! jamais! never! du yu anderstend? :rideretanto:
AlexnelCuore
20.08.2010, 00:02
ma che dici, non c'è nulla di impossibile tanto meno questo vedrai :laugh:
maurizio
20.08.2010, 00:04
personalmente
mi piacerebbe vedere segnare tuttiii
giocare bene tutti
e rompere il c.u.l.o.
a tutteee le squadre :asd: non sarebbe ora..:mod::icon_wink:
basta che giochino per la Juventus
e per la maglia, poi chi.. non importa.
concordo che ognuno abbia il suo pensiero
sarebbe assurdo il contrario.
io spero sempre il meglio per la Juve. adoro veder giocare Alex quando è in forma ora (nel ritorno con questi avversari, che danno il massimo. ma non lo sono, tocca a Melo) spero diventi il nuovo pittbull Bianconero:sisi: trovarlo ancora più disciplinato di Marchisio, che sbaglia aggrapandosi alle maglie (e vale per tutti) ,per evitarci le punizioni, dove non siamo il massimo. perchè per noi è importantissimo il Marchisio che conosciamo, idem Momo.
e vorrei poterci permettere di far coesistere il capitano con Diego
vorrebbe dire che siamo forti più coesi a centrocampo, più attenti in difesa e un pò più alti.
alessandro magno
20.08.2010, 00:06
ma va... un po' di calcio lo capisco ancora... :fischio:
Pochi spunti e poco movimento senza palla: i due esterni, Pepe e Lanzafame, sembravano spenti, anche le giocate più facili diventavano difficili.
dice anche questo che non hai sottolineato. vedi che anche io un po di calcio ne capisco ? :exatt:
Bianconero10
20.08.2010, 00:06
mauri quando hai due minuti di tempo parlami inprivato che ho un lavoretto per cui ingaggiarti :rideretanto:
Bianconero10
20.08.2010, 00:08
Pochi spunti e poco movimento senza palla: i due esterni, Pepe e Lanzafame, sembravano spenti, anche le giocate più facili diventavano difficili.
dice anche questo che non hai sottolineato. vedi che anche io un po di calcio ne capisco ? :exatt:
quindi alla fine io ne capisco come benny e pirata messi insieme...wow :rideretanto:
anche se non dovrei esultare visti i due personaggi:rideretanto::nodrugs::popcorn::bevuta:
p.s. il ramadan mi da alla testa scusate:ocafè:
AlexnelCuore
20.08.2010, 00:11
p.s. il ramadan mi da alla testa scusate:ocafè:
C'è ne siamo accorti, anche se nel resto dell'anno non è che sei molto diverso :sbef:
maurizio
20.08.2010, 00:25
mauri quando hai due minuti di tempo parlami inprivato che ho un lavoretto per cui ingaggiarti :rideretanto:
durante o dopo il Ramadan :asd:
eh devo fare il rompiballe, torniamo in topic :mod:
Anche perchè, al di là di tutta la bagarre nata, quello che forse era interessante discutere e approfondire nel post-partita era la prestazione e del gruppo e la disamina dei due tempi, calcolare anche la condizione e valutando parecchi fattori.
Si da troppo per scontato che sto Graz sia una squadretta da oratorio, insomma, non era il Real, ma nemmeno la rappresentativa del supermarket dietro casa mia, facendo un paragone nel nostro campionato, su per giù equivale ad un Bologna o simili, metteteci che eran avanti con la condizione e giocavan in casa, non son scusanti certo, ma partite del genere, dove si calava vistosamente in altri momenti le avremmo pagate più care senza nemmeno reagire, c'è ancora molto da lavorare e si vede, ma almeno qualche input sul lato caratteriale arriva.
Anche a fine gara le parole di Del Neri son state niente male, anche in confronto alle passate stagioni, io ricordo che dopo partite così, vinte in extremis, si parlava di carattere e punti buoni e bla bla, qua Del Neri era palesemente infuriato e scontento, altro piglio forse?
Scusate la piccola chiosa, le opinioni sui calciatori giusto sian soggettive e ci mancherebbe altro, ognuno libero di pensarla come si vuole, il consiglio, che intendiamoci, ci diam anche fra noi admin è di esprimerle ripetendoci il meno possibile, appunto per dare linfa alle discussioni e renderle scorrevoli, perchè se un concetto lo si esprime, una, due, tre, quattro, cinque volte e più, non è più un'opinione, ma un tormentone.
AlexnelCuore
20.08.2010, 00:35
A me questa Juve non piace per niente, come ha detto tu è una squadra che equivale al Bologna, ma noi non siamo la Juve????? io vorrei vedere la Juve giocare come giocò contro la Roma all'inizio del campionato passato è chiedere troppo? devono fare i salti mortali????
A me non questa Juve non piace per niente, come ha detto tu è una squadra che equivale al Bologna, ma noi non siamo la Juve????? io vorrei vedere la Juve giocare come giocò contro la Roma all'inizio del campionato passato è chiedere troppo? devono fare i salti mortali????
Noi siamo la Juve ancora sotto preparazione e con gambe pesanti, con la rosa non ancora al completo, che ha cambiato quanti elementi attualmente? Affrontavamo un "Bologna" che sta già facendo il campionato e in piena condizione.
Preferisco vedere ste partite adesso in precampionato, sai i campioni sotto l'obrellone....preferisco lasciarlo fare ad altri :icon_wink:
AlexnelCuore
20.08.2010, 00:43
AMAURI: "Sono contento, ma non finisce qui. Battibecco con Pepe? Tutto ok. Carabinieri? Domani vado a cena..."
Altra vittoria europea della Juventus firmata dal ritrovato bomber Amauri, che dopo la doppietta di Dublino contro lo Shamrock Rovers, ha siglato il gol-vittoria contro lo Sturm Graz. A fine gara, l'attaccante juventino ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte da TuttoJuve.com:
Possiamo ritenerti l'Amauri che stavi cercando da un po' di tempo?
"Certo, quello sicuro. Comunque è un mese che stiamo lavorando, che siamo partiti. Sono contento, però non finisce mica qua. L'importante è dare continuità al lavoro ed è quello che voglio fare".
C'è l'impressione che tu stia ritrovando quella sicurezza che un po' ti è mancava l'anno scorso...
"L'anno scorso è stato un anno particolare. Basta, chiuso. Siamo ripartiti bene e l'importante è non perdersi nel cammino".
C'è stato un calo nel secondo tempo, c'è stata della sofferenza. Sono riapparsi un po' i fantasmi della passata stagione?
"Direi più che altro che è venuta fuori la loro squadra nel secondo tempo. Ci hanno messo in difficoltà, però siamo stati bravi a reggere e poi sono stato bravo io nel calcio d'angolo a fare il gol del 2-1".
I nostri telecronisti ci hanno raccontato di un vivace battibecco tra te e Pepe. Cos'è successo?
"No, quello è normale. E' la voglia di vincere. Io gli ho detto che magari mentre io andavo sul primo, lui poteva tagliare sul secondo e magari avrebbe fatto gol. Poi gli ho detto, 'guarda, vai via perchè dobbiamo vincere'. Lui mi ha risposto così, io gli ho risposto cosà, ma sono cose di campo, siamo amici. Niente, è finito tutto lì, non è che portiamo dentro queste cose. Il campo è così, diciamo quello che pensiamo e poi alla fine ci abbracciamo com'è successo nello spogliatoio e anche in occasione del gol, perchè lui è stato uno dei primi ad arrivare da me".
Hai esultato tanto dopo il gol...
"Fare il gol della vittoria è sempre bello. Ce l'avevo dentro questo gol. Ho sofferto tanto e ho scaricato tutto quello che avevo dentro. Troppo bello".
Qualcuno ha scritto che sei definitivamente italiano perchè hai detto a delle forze dell'ordine, 'lei non sa chi sono io' (ridono, ndr).
"Ci mancherebbe altro. Ripeto quello che ho detto ieri. E' stato spiacevole l'episodio e tutto qua. Per me è chiuso. Io penso solo a giocare. La cosa più importante, sicuramente, è un gol che dedico a mia moglie e a mio figlio che mi stanno guardando. A loro ho detto che avrei segnato e ci sono riuscito. E poi domani sera vado a mangiare, un'altra volta (ride, ndr).
DE CEGLIE: "Abbiamo avuto una reazione importante. Delneri punta su di me? Voglio ripagare la fiducia"
Al termine della gara vinta contro lo Sturm Graz, il terzino sinistro della Juventus, Paolo de Ceglie, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Delneri sta puntando molto su di te. Può essere una stagione importante...
"Sicuramente. In questo inizio sto trovando molto spazio e quindi la cosa più importante per me è ripagare la fiducia".
Delneri ha detto: "Dobbiamo scrollarci di dosso i fantasmi del passato". Tu lo scorso anno c'eri. Al gol dello Sturm Graz hai avvertito un po' di paura con tutti i tuoi compagni?
"In quel momento sull'1-1 c'è stata una reazione importante. Poi il gol, insomma, lo ha dimostrato. La reazione sicuramente c'è stata e quella è una cosa positiva".
C'è stato un problema di calo fisico nel secondo tempo?
"Non so. Sicuramente loro sono cresciuti e noi dobbiamo ancora migliorare, lavorare tanto, però comunque il risultato di stasera è molto importante".
Già con Ranieri la tua posizione variava, a volte a centrocampo, a volte sulla linea dei difensori. Adesso possiamo pensare che il tuo ruolo con Delneri sia sulla linea di difesa?
"Sì, sì, il mio ruolo sarà questo sicuramente. Poi non so, magari in caso di necessità si può cambiare, però il mio ruolo è questo e mi alleno sempre in questo ruolo"
AlexnelCuore
20.08.2010, 00:45
Noi siamo la Juve ancora sotto preparazione e con gambe pesanti, con la rosa non ancora al completo, che ha cambiato quanti elementi attualmente? Affrontavamo un "Bologna" che sta già facendo il campionato e in piena condizione.
Preferisco vedere ste partite adesso in precampionato, sai i campioni sotto l'obrellone....preferisco lasciarlo fare ad altri :icon_wink:
Speriamo sia solo la scarsa preparazione, il campionato è alle porte vedremo cosa combinano..........
gabriele
20.08.2010, 07:46
Al momento l' unica cosa che riesco a dire è : c'è ancora molto lavoro da fare e bisogna riempire almeno 2 buchi in squadra ( terzino sinistro e regista )
alessandro magno
20.08.2010, 08:01
io mi chiedevo se con quei piedi che ha bonucci non possa fare il tezino? Almeno in alcune occasioni e far giocare legro.
Almeno finche non ne compriamo.
Motta e deceglie ieri son stati imbarzzanto in difesa.
e martinez lanzafame non li han coperti per niente ieri.
Postato via Mobile Device
Mah ..una volta la Juventus se si trovava a giocare con una squadra così, gli rifilava 4 o 5 gol e si andava a casa.
Questo Sturm Graz era inferiore senza dubbio a noi .. ma ad un certo punto hanno cominciato a crederci ..e così facendo ..anche la squadra "del supermercato" reagisce e magari vince come poteva succedere ieri sera.
Si è vinto perchè in 15 minuti ..è entrato in campo un giocatore di esperienza che ha preso in mano la situazione, e dai che ti ridai è riuscito a far rimontare la squadra ..poi se il gol l'ha segnato Amauri o un altro poco importa.
Il malessere è quello degli anni precedenti .."non c'è squadra" ..Si va in vantaggio ..l'avversario si organizza e rimonta ..ieri non abbiamo perso per grazia ricevuta.
Riuscirà Andrea Agnelli a far riappropriare la Juventus l'identità perduta?
donajuve
20.08.2010, 08:58
La partita non l'ho vista ero in giro e naturalmente nessun bar con mediaset premium.. Comunque 2-1 con sti caprari é un risultato molto mediocre, non c'è da essere tanto sodisfatti.
Comunque c'è gente che pensa che visto che mi sta sul c..o Del Piero spero che giochi male, non c'è niente di più falso, ma che discorsi sono? mi sta sul c..o tre quarti di squadra, ma giocano nella MIA squadra e quindi spero che giochino tutti sempre bene, non mi interessa chi segna può segnare zebina, melo, blanc me ne sbatto, l'importante che vinca la SIGNORA.. Sono giocatori, professionisti, fanno il loro lavoro, io quando commento le partite giudico come hanno giocato, giudico se hanno fatto bene o meno il loro lavoro, non mi interessa se mi stanno sulle palle o no.
alessandro magno
20.08.2010, 09:14
questo deve esser lo spirito di squadra poi ognuno ha le sue simpatie o antipatie.
ieri la juve ha giocato un ottimo primo tempo secondo me , e' andata in gol tre volte. Due pero eran in fuorigioco.
Poi nel secondo tempo si e' spenta enon va bene, puo darsi non siano ancora pronti e allenati a dovere, i famosi carichi di lavoro non so.
Io dico che ci ha messo molto del suo del neri con le sue tare mentali.
Lanza non ha giocato bene ok , lui me lo toglie e mi mette martinez che e' in condizioni pietose e me lo mette sulla corsia di motta che sta gia facendo abbastanza schifO pure lui con pepep davanti ma con martinez e' peggio.
Praticamente la nostra corsia di destra e' diventata un autostrada.
Metteteci pure l altra sostiutzione di melo con marchisio anche li a conti fatti peggiorativa ed e' chiaro che quelli han pareggiato.
Del neri avrebbe dovuto fare un solo cambio subito. Far uscire lanza e far entrare del piero che invece e' in grande condizione.
Far giocare delpiero esterno sinistro al posto di lanza , lo ha fatto molte volte con lippi anche in nazionale e non avrebbe snaturato tanto la squadra.
Postato via Mobile Device
Furiaceca
20.08.2010, 09:26
Non una grande Juve.
Un primo tempo giocato decisamente meglio, il calo dei
secondi 45 minuti probabilmente è dipeso da un calo fisico.
Ho rivisto i passaggi lunghi alla viva il parroco dell'anno scorso,
mancava un identità di squadra e i passaggi erano al massimo
orizzontali perchè non riuscivamo quasi mai a verticalizzare il gioco.
IO INSISTO che con 1 punta, è impossibile giocare.
Diego arretra molto, secondo me il primo tempo ha giocato molto bene
e anche lui ha avuto un calo importante nel secondo, e AMAURI non
può continuare a lottare DA SOLO contro tutti e tutto.
SPERO DIPENDA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalla condizione atletica,
altrimenti non siamo messi molto bene.
Servono 2 punte velocissime, e con l'arrivo di Krasic, con Pepe,
e Diego dietro le punte che è l'unico che ha una certa fantasia,
qualcosa possiamo sperare, altrimenti son Azzi...
Posso anche accettare un 4-4-2, a patto che le ali siano in grado
anche di offendere, come del resto dovrebbero saper fare.
alessandro magno
20.08.2010, 09:30
ti straquto furia eh eh eh
Postato via Mobile Device
premetto di aver visto solo gli ultimi 25 minuti!
E dico che c'è ne sono tante di cose da fare sia sul discorso fisico che sul discorso tattico! Sarà un fatto di condizione ma non penso sia solo quello.
Comunque una vittoria fa sempre morale e quel gol nel finale è una manna dal cielo..
Poi anche io la penso come Ben ed non voglio fare una critica a qualcuno di voi in particolare!
C'è poca obbiettività, troppo poca e sentire certe cose da dei tifosi di una squadra non è bello e mi piacerebbe non aspettarmi piu in un futuro certe critiche a scatola chiusa. Vi dico soprattutto negli ultimi mesi prima di aprire un topic immagino gia quello che c'è scritto, e la mia immaginazione spesso viene tramutata in realtà.
Allora penso di conoscere bene Amauri, e anche se non ho visto tutta la partita, so che è uno che si batte sempre sia quando è in condizione, sia quando è fuori forma.
Beh se si critica una punta che fa gol all'ultimo minuto, allora penso che non ho capito un caxo fino ad oggi di pallone. Le grandi punte sbucano quando non te lo aspetti ( come il vostro amato Trezeguet ) e Amauri ha fatto il suo dovere ed ha salvato il **** alla Juve ieri sera.
io mi chiedevo se con quei piedi che ha bonucci non possa fare il tezino? Almeno in alcune occasioni e far giocare legro.
Almeno finche non ne compriamo.
Motta e deceglie ieri son stati imbarzzanto in difesa.
e martinez lanzafame non li han coperti per niente ieri.
Postato via Mobile Device
Meglio lasciarlo centrale, visto che parecchi automatismi son ancora da trovare, se spostiamo di continuo non ne usciamo più. meglio trovare alla svelta gli uomini mancanti.
Mah ..una volta la Juventus se si trovava a giocare con una squadra così, gli rifilava 4 o 5 gol e si andava a casa.
Questo Sturm Graz era inferiore senza dubbio a noi .. ma ad un certo punto hanno cominciato a crederci ..e così facendo ..anche la squadra "del supermercato" reagisce e magari vince come poteva succedere ieri sera.
Si è vinto perchè in 15 minuti ..è entrato in campo un giocatore di esperienza che ha preso in mano la situazione, e dai che ti ridai è riuscito a far rimontare la squadra ..poi se il gol l'ha segnato Amauri o un altro poco importa.
Il malessere è quello degli anni precedenti .."non c'è squadra" ..Si va in vantaggio ..l'avversario si organizza e rimonta ..ieri non abbiamo perso per grazia ricevuta.
Riuscirà Andrea Agnelli a far riappropriare la Juventus l'identità perduta?
Una volta la Juve in estate affrontava il precampionato con un gruppo già collaudato, non con 6/11esimi appena innestati e se guardiamo la difesa è totalmente cambiata a parte Chiellini, mettici l'ennesimo e obbligato cambio di modulo.
Ma io ricordo anche Juventus mastodontiche del passato fare partite di questo tipo con ben altre rose!
Ho rivisto i passaggi lunghi alla viva il parroco dell'anno scorso,
mancava un identità di squadra e i passaggi erano al massimo
orizzontali perchè non riuscivamo quasi mai a verticalizzare il gioco.
Vero e ahimè, chi ne ha abusato è stato Marchisio con i lanci.
Sulle verticalizzazioni, con Amauri, spesso solo, a fare reparto è dura.
IO INSISTO che con 1 punta, è impossibile giocare.
Diego arretra molto, secondo me il primo tempo ha giocato molto bene
e anche lui ha avuto un calo importante nel secondo, e AMAURI non
può continuare a lottare DA SOLO contro tutti e tutto.
Ricordati quando ti dicevo che Diego non lo vedo bene come attaccante, si muove da centrocampista e si posiziona anche da tale, se vedi anche i gol che ha fatto, son tutti partendo da dietro o inserendosi, ergo centrocampista.
Servono 2 punte velocissime, e con l'arrivo di Krasic, con Pepe,
e Diego dietro le punte che è l'unico che ha una certa fantasia,
qualcosa possiamo sperare, altrimenti son Azzi...
Posso anche accettare un 4-4-2, a patto che le ali siano in grado
anche di offendere, come del resto dovrebbero saper fare.
Beh mi parli di Diego dietro le punte, quindi deduco 2, poi di esterni,trovami il modo di mettere diego dietro le punte in un 4-4-2 con esterni e questa rosa attuale :asd:
Una volta la Juve in estate affrontava il precampionato con un gruppo già collaudato, non con 6/11esimi appena innestati e se guardiamo la difesa è totalmente cambiata a parte Chiellini, mettici l'ennesimo e obbligato cambio di modulo.
Ma io ricordo anche Juventus mastodontiche del passato fare partite di questo tipo con ben altre rose!
Senti Christian ..con questa mentalità della "giustificazione a vita" non andremo da nessuna parte, ogni volta c'è n'è una ..con quello "è appena arrivato" "l'altro non si è ambientato" "quelli avevano mal di denti e un altro mal di testa" combineremo mai niente.
Dal dopo B questa squadra non esiste .. intanto quella di ieri non era un' "amichevole" ma un torneo che implica una qualificazione per l'Europa league che non è un gran che ma meglio che niente ..abbiamo visto tutti che abbiamo rischiato di perdere.
Grazie alla grinta di Del Piero la cui esperienza e astuzia ha procurato quello che serviva a realizzare il gol della vittoria ..forse fatto entrare un tantino prima si arrivava all'obiettivo senza il fiatone.
Per il resto Delpiero a parte, la nostra rosa è costituita da buoni giocatori ma di medio livello (come gli anni precedenti) ..forse il convento passava solo questo ..forse a Delneri gi hanno detto tieni ..e porta a casa il resto .. Gli auguro che sia in grado di valorizzarli e sfuttarli al meglio per sperare di vincere qualcosa ..
Senti Christian ..con questa mentalità della "giustificazione a vita" non andremo da nessuna parte, ogni volta c'è n'è una ..con quello "è appena arrivato" "l'altro non si è ambientato" "quelli avevano mal di denti e un altro mal di testa" combineremo mai niente.
Senti Cinzia....ma chi ha mai giustificato, mi limito a commentare ciò che vedo e attendere i tempi maturi per criticare, nel caso, come ogni fine stagione e comunque quando è passato un giusto lasso di tempo per poter appunto discutere su un operato e in tutto il suo insieme, mi sbaglio o questo è un inizio stagione? Le citazioni virgolettate da te, mi spiace ma non mi appartengono, ho scritto ben altro e su quello che combineremo, non lo so, ovvio che se ci aspetta lo scudo sarà sempre un vedere nero.
Dal dopo B questa squadra non esiste .. intanto quella di ieri non era un' "amichevole" ma un torneo che implica una qualificazione per l'Europa league che non è un gran che ma meglio che niente ..abbiamo visto tutti che abbiamo rischiato di perdere.
Ti ricordo che è finita 2-1, siam passati in vantaggio in noi, ed abbiam rischiato di pareggiarla semmai, ma forse non ci si capisce, hai letto da qualche parte del mio entusiasmo sulla prestazione? Non mi pare!
Grazie alla grinta di Del Piero la cui esperienza e astuzia ha procurato quello che serviva a realizzare il gol della vittoria ..forse fatto entrare un tantino prima si arrivava all'obiettivo senza il fiatone.
Bene, quindi i discorsi fatti che sta squadra non deve dipendere solo da Alex eran solo così tanto per fare contenuti, e mi chiedo, in futuro quando sarà indisponibile? Perchè in una stagione succede, non è meglio portarsi avanti adesso e iniziare a lavorare per farli camminare da soli?
Per il resto Delpiero a parte, la nostra rosa è costituita da buoni giocatori ma di medio livello (come gli anni precedenti) ..forse il convento passava solo questo ..forse a Delneri gi hanno detto tieni ..e porta a casa il resto .. Gli auguro che sia in grado di valorizzarli e sfuttarli al meglio per sperare di vincere qualcosa ..
Ti ripeto e mi spiace, ma io i giudizi a priori, anche sui singoli, solo perchè lo scrive un giornalista o chiunque altro non amo farli, preferisco vederli e fami la opinione su ognuno vedendoli in campo.
Gente come Martinez Krasic Bonucci (soprattutto) senza contare altri che abbiamo in casa non li reputo così scarsi, anzi, poi son opinioni ma io prima di etichettare e bollare come medio bassi attenderei, tutto lì.
Volevo solo chiedervi se Del Piero è stato veramente il migliore in campo ieri sera o se veramente credete che abbia fatto uuna gran prestazione...
Cioè volevo solo avere una conferma che non fosse una scherzo tutto qui:100:
( Ho iniziato a vedere la partita proprio quando è entrato Del piero )
Senti Cinzia....ma chi ha mai giustificato, mi limito a commentare ciò che vedo e attendere i tempi maturi per criticare, nel caso, come ogni fine stagione e comunque quando è passato un giusto lasso di tempo per poter appunto discutere su un operato e in tutto il suo insieme, mi sbaglio o questo è un inizio stagione? Le citazioni virgolettate da te, mi spiace ma non mi appartengono, ho scritto ben altro e su quello che combineremo, non lo so, ovvio che se ci aspetta lo scudo sarà sempre un vedere nero.
Intendevo che c'è n'è sempre una ..e andando di questo passo ..non caveremo un ragno dal buco, o è l'inizio di stagione ..o è la fine ..o siamo a metà ..
Siccome è passato un po' di tempo da quando si è rientrati in A ..le giustificazioni sono un continuo ..io mi chiedo quando incontreremo squadre non come quelle di ieri sera cosa succederà.
Ti ricordo che è finita 2-1, siam passati in vantaggio in noi, ed abbiam rischiato di pareggiarla semmai, ma forse non ci si capisce, hai letto da qualche parte del mio entusiasmo sulla prestazione? Non mi pare!
Per me abbiamo rischiato di perderla ..gli avversari ci credevano e l'offensiva stava diventando pericolosa.
Bene, quindi i discorsi fatti che sta squadra non deve dipendere solo da Alex eran solo così tanto per fare contenuti, e mi chiedo, in futuro quando sarà indisponibile? Perchè in una stagione succede, non è meglio portarsi avanti adesso e iniziare a lavorare per farli camminare da soli?
E con chi?
Ti ripeto e mi spiace, ma io i giudizi a priori, anche sui singoli, solo perchè lo scrive un giornalista o chiunque altro non amo farli, preferisco vederli e fami la opinione su ognuno vedendoli in campo.
Gente come Martinez Krasic Bonucci (soprattutto) senza contare altri che abbiamo in casa non li reputo così scarsi, anzi, poi son opinioni ma io prima di etichettare e bollare come medio bassi attenderei, tutto lì.
Io non ho detto che sono scarsi ..ho detto che sono nella media. Poi se Delneri è così bravo da farli uscire fuori buon per tutti è il suo lavoro per'altro.
Intendevo che c'è n'è sempre una ..e andando di questo passo ..non caveremo un ragno dal buco, o è l'inizio di stagione ..o è la fine ..o siamo a metà ..
Siccome è passato un po' di tempo da quando si è rientrati in A ..le giustificazioni sono un continuo ..io mi chiedo quando incontreremo squadre non come quelle di ieri sera cosa succederà.
Ma le giustificazioni nei quattro anni passati non ero di certo io a darle, anzi, come ho detto più volte io fin dl 2006 il vecchio corso lo ho subito scostato come si vede in firma, ma per ovvi motivi, son stato critico anche con Ranieri e co., ma non sopo appena 3 mesi.
Attualmente si è ancora in aperto cantiere, sarei incavolato se dichiaravano la campagna acquisti/cessioni chiusa, ma non è così ed hanno appena preso Krasic, evidentemente hanno visto qualche cosa anche loro.
Per me abbiamo rischiato di perderla ..gli avversari ci credevano e l'offensiva stava diventando pericolosa.
ma alla fine la si è spuntata, avere anche un po' di sano :sbef: fondoschiena non guasta, questo ci è mancato spesso, e per centrare le stagione serve anche quello.
E con chi?
Gli altri 11? Qualche uomo sorpresa e rivelazione? Ogni tanto capita.
Io non ho detto che sono scarsi ..ho detto che sono nella media. Poi se Delneri è così bravo da farli uscire fuori buon per tutti è il suo lavoro per'altro.
Si ma tra quelli che abbiam già in rosa, ci sono Buffon Chiellini Sissoko Del Piero Trezeguet Diego che proprio di medio livello non definirei, tra i nuovi acquisti: Martinez Krasic Bonucci che han tutte le carte in regola per affermarsi e molto.
Siam sempre la bicchiere, mezzo peno o mezzo vuoto. :asd:
Volevo solo chiedervi se Del Piero è stato veramente il migliore in campo ieri sera o se veramente credete che abbia fatto uuna gran prestazione...
Cioè volevo solo avere una conferma che non fosse una scherzo tutto qui:100:
( Ho iniziato a vedere la partita proprio quando è entrato Del piero )
Migliore in campo no di sicuro, ma prestazione più che positiva dai, ottima forma e si è procurato 3 punizioni, andandoci vicino in un paio, in qualche occasione ha fatto salire la squadra tenendo palla e qualche giocata.
Direi da 6.5
ma alla fine la si è spuntata, avere anche un po' di sano :sbef: fondoschiena non guasta, questo ci è mancato spesso, e per centrare le stagione serve anche quello.per carità ..quello serve sempre, però se si affidiamo alla fortuna ..non è un buon inizio.
Gli altri 11? Qualche uomo sorpresa e rivelazione? Ogni tanto capita.
Ma non ieri sera ..e adesso non c'è
Si ma tra quelli che abbiam già in rosa, ci sono Buffon Chiellini Sissoko Del Piero Trezeguet Diego che proprio di medio livello non definirei, tra i nuovi acquisti: Martinez Krasic Bonucci che han tutte le carte in regola per affermarsi e molto.
Siam sempre la bicchiere, mezzo peno o mezzo vuoto. :asd:Tutti questi che dici, Buffon, Del Chiellini a parte ..hanno rendimenti discontinui ..vuoi per fisicità, vuoi per non voglia o per chissà quali motivi abbiamo avuto insiemi inadempienti e per questo abbiamo perso ..Spero che i nuovi non prendano questo andazzo.
Migliore in campo no di sicuro, ma prestazione più che positiva dai, ottima forma e si è procurato 3 punizioni, andandoci vicino in un paio, in qualche occasione ha fatto salire la squadra tenendo palla e qualche giocata.
Direi da 6.5
Abbiamo visto partite di del piero diverse chris ( il mio era il canale arabo:asd:)
Io non ho visto nulla di speciale, un paio di azioni senza meta, un paio di punizioni non perfette, partita da 6, direi abbastanza incolore..
Sarà che 10 minuti prima ho visto che partita ha fatto "il maleducato del calcio" Pastore:057::asd:.
Abbiamo visto partite di del piero diverse chris ( il mio era il canale arabo:asd:)
Io non ho visto nulla di speciale, un paio di azioni senza meta, un paio di punizioni non perfette, partita da 6, direi abbastanza incolore..
Sarà che 10 minuti prima ho visto che partita ha fatto "il maleducato del calcio" Pastore:057::asd:.
Ha solo fornito l'assist che Amauri ha (finalmente) messo dentro ...
per carità ..quello serve sempre, però se si affidiamo alla fortuna ..non è un buon inizio.
eh su questo siam d'accordo, di sicuro non si gioisce, anzi, ha detto bene Del Neri
Ma non ieri sera ..e adesso non c'è
Vediamo, io su Bonucci Krasic e Martinez un po' di fiducia la ho
Tutti questi che dici, Buffon, Del Chiellini a parte ..hanno rendimenti discontinui ..vuoi per fisicità, vuoi per non voglia o per chissà quali motivi abbiamo avuto insiemi inadempienti e per questo abbiamo perso ..Spero che i nuovi non prendano questo andazzo.
Buffon, il problema è palese da anni, doveva fare interventi seri, smpre rimandati perchè mancava un secondo all'altezza, con tutto il rispetto per Manninger, ma in quanto ad autorità in area e uscite garantiva veramente poco, e sul resto della rosa, ci è sempre mancata panchina, mai all'altezza e quella che alla fine fa rifiatare, il turnover
Abbiamo visto partite di del piero diverse chris ( il mio era il canale arabo:asd:)
Io non ho visto nulla di speciale, un paio di azioni senza meta, un paio di punizioni non perfette, partita da 6, direi abbastanza incolore..
Sarà che 10 minuti prima ho visto che partita ha fatto "il maleducato del calcio" Pastore:057::asd:.
:079: , tanto Pastore l'anno prox è il nostro futuro acquisto :rulez: tiè ciapa!
E magari con Hernandez :097::rideretanto:
Tornando seri, ripeto Del Piero ha avuto qualche spunto, non ha giocato 90 minuti e quindi ovvio il giudizio è su quel poco visto che tutto sommato non è stato male comunque per come lo si è visto, e se gestito così ancora meglio, stop.
Comunque come ha detto anche Luna, oltre a un palo e un'altra vicina ha anche fato il cross dal quale è scaturito il gol, se facendo poco fa così:rideretanto:va anche bene pensa quando fa di più :icon_wink:
alessandro magno
20.08.2010, 20:18
Abbiamo visto partite di del piero diverse chris ( il mio era il canale arabo:asd:)
Io non ho visto nulla di speciale, un paio di azioni senza meta, un paio di punizioni non perfette, partita da 6, direi abbastanza incolore..
Sarà che 10 minuti prima ho visto che partita ha fatto "il maleducato del calcio" Pastore:057::asd:.
lo dico da massimo estimatore di pastore . allo stato attuale pastore gli puo solo allacciare le scarpe a delpiero :rideretanto::rideretanto::rideretanto:.
ma dai gio stai scherzando? vuoi paragonare i santi con i fanti?
pastore è un bravissimor agazzo con un bel futuro davanti ma penso che lui stesso ci metterebbe la firma per avere la METà della carriera di del piero e di vincere un terzo di quello che ha VINTO il capitano.
305 GOL LI FARà PASTORE IN CARRIERA? :icon_wink: VEDREMO.
tornando alla prestazione di ieri del piero ha fatto l'assist per amauri ha preso un palo su punizione e ne ha tirata un altra di poco al lato . in 15 minuti che ha giocato non mi pare poco.
ma sopratutto ha rivitalizzato lo spirito della squadra in campo ,ed è una ''magia'' che gli riesce da un po di tempo a questa parte.
i piu di noi gli abbiamo dato 6,5 salvo qualcuno che è ''pazzodidelpiero'' ma sai com'è ........:icon_wink:
Furiaceca
21.08.2010, 22:20
Ricordati quando ti dicevo che Diego non lo vedo bene come attaccante, si muove da centrocampista e si posiziona anche da tale, se vedi anche i gol che ha fatto, son tutti partendo da dietro o inserendosi, ergo centrocampista.
No Guz, non come attaccante puro, ma come seconda punta,
se ci fosse una squadra "Alta" non ci sarebbero problemi,
ma con una squadra di questo tipo, vedi pure Amauri partire
dalla nostra difesa....
Se giochiamo con un 4-4-2, sono arrivato ad una conclusione:
se le ali riescono a ripartire veloci, e anche a INSERIRSI,
allora ok, se non sono in grado di fare questo, giocare con
Diego una delle due punte è un GROSSO errore e qui ti do ragione.
Ma non possiamo provare alla Snejider?...certo, per adesso siamo
lontano anni luce a livello tecnico, però magari...
Beh mi parli di Diego dietro le punte, quindi deduco 2, poi di esterni,trovami il modo di mettere diego dietro le punte in un 4-4-2 con esterni e questa rosa attuale :asd:
Forse mi sono spiegato male, ho detto che io vorrei vedere
un Diego dietro le 2 punte(e si torna al tuo trequartista eheh).
La mia formazione tipo è un 4-3-1-2, 4-3-3 chiamalo come vuoi
a patto che Diego, e gli altri 2 siano avanzati(se vuoi un Diego
anche più defilato..)
Se invece si deve proprio giocare con un 4-4-2 allora vedi quello
che ti ho scritto sopra...ma ben inteso, MAI DETTO che voglio
questa formazione,....anzi!
No Guz, non come attaccante puro, ma come seconda punta,
se ci fosse una squadra "Alta" non ci sarebbero problemi,
ma con una squadra di questo tipo, vedi pure Amauri partire
dalla nostra difesa....
Se giochiamo con un 4-4-2, sono arrivato ad una conclusione:
se le ali riescono a ripartire veloci, e anche a INSERIRSI,
allora ok, se non sono in grado di fare questo, giocare con
Diego una delle due punte è un GROSSO errore e qui ti do ragione.
Ma non possiamo provare alla Snejider?...certo, per adesso siamo
lontano anni luce a livello tecnico, però magari...
Seconda punta, o prima punta, sempre di attaccante parliamo, cioè io intendevo dire che chi gioca in attacco, almeno il limite dell'area piccola lo deve calpestare e posizionarsi comunque alto, non nella linea di centrocampo :icon_wink:
Ma non è una critica, è nato a centrocampo, calcisticamente, è normale che abbia quelle caratteristiche e movenze, quindi si, bisogna creargli spazi in avanti per inserirsi e giocatori come Krasic e Aquilani saranno utili anche in questo.
Forse mi sono spiegato male, ho detto che io vorrei vedere
un Diego dietro le 2 punte(e si torna al tuo trequartista eheh).
La mia formazione tipo è un 4-3-1-2, 4-3-3 chiamalo come vuoi
a patto che Diego, e gli altri 2 siano avanzati(se vuoi un Diego
anche più defilato..)
Se invece si deve proprio giocare con un 4-4-2 allora vedi quello
che ti ho scritto sopra...ma ben inteso, MAI DETTO che voglio
questa formazione,....anzi!
e ti sei spiegato male si :asd:
Comunque, 4-4-2 o 4-3-3 o tremila altri numeri, sai meglio di me contano fino a un certo punto, importante sono poi le posizioni e compiti dei vari giocatori nei rispettivi ruoli, poi le alternative e la panchina, ora incominciano ad esserci anche per cambiare a partita in corso mantenendo un certo equilibrio, vedremo come si lavora e come viene su il gruppo.
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.