Visualizza versione completa : Programma che metta in sesto il pc
eldavidinho94
03.08.2010, 17:05
ragazzi sto cercando un programma che rimetta in sesto il pc, che sia in grado di eliminare qualche file inutile, oppure di correggere qualche errore che di solito c'è nel pc ne conoscete qualcuno? grazie!
AlexnelCuore
03.08.2010, 17:20
Hai provato con Ccleaner?
Ccleaner ti pulisce il pc e ti pettina il registro, ma senza abusarne, correggere gli errori, io lascerei perdere, programmi che promettono questo solitamente ne creano altri, meglio usare i soliti accorgimenti e al limite un po' di manutenzione e aggiornamento driver nel caso.
alessandro magno
03.08.2010, 21:18
io ccleaner lo lascerei perdere , è un programma che se non fai attenzione fa piu danni che servizi. io l'ho usato alcune voltep oi l'ho proprio disinstallato perchè anche se fai attenzione ti cancella sempre qualcosa che non vuoi.
meglio far manualmente e vedere pezzo per pezzo , tanto voglio dire non penso che hai il pc di guzer? :rideretanto:
eldavidinho94
05.08.2010, 16:11
ccleaner ce l'ho e lo uso gia
con questi accorgimenti
http://www.juveforum.it/forum/i-e-e-firefox-lenti-t32163.html
ps: ale, dacci un'occhiata :icon_wink:
mi hanno consigliato il gemello di ccleaner...ncleaner
prima usavo anche spyware doctors
mi hanno consigliato il gemello di ccleaner...ncleaner
prima usavo anche spyware doctors
ncleaner non è male, ma ha due controindicazioni, ha il doppio delle opzioni e funzioni di ccleaner, utili, ma credo a molti facciano venire solo gran mal di testa e aumento di rischi di danneggiare invece di ottimizzare, infine è totalmente in inglese e quindi aumenta notevolmente le difficoltà per molti nell'approccio.
prova atf-cleaner veramente facile e immediato per la pulizia con due click
oltretutto leggero e standalone quindi senza bisogno di installazione
Per spyware e malware o bagarozzi vari :laugh:
Spyware terminator
Sophos anti rootkit
Avira malware removal tool
combofix
Infine per rimuovere driver di schede video per aggiornare con i nuovi o eliminarne alcuni che nonostante la disinstallazione da pannello di controllo continuano a rimaner presenti driver cleaner pro 1.5 ma anche qui attenzione!
eldavidinho94
07.08.2010, 11:42
grazie guz per le dritte
-vorrei installare l'aggiornamento dell'antivirus AVIRA ANTIVIR
ma mi dice di cancellare prima la vecchia versione, cosa che ho gia fatto,
non è che per caso è rimasta installata qualche applicazione?
va bene il programma che hai detto tu?
-atf cleaner è in inglese, cosa devo selezionare?
chiedo troppo? :paura:
grazie guz per le dritte
Prego figurati :icon_mrgreen:
-vorrei installare l'aggiornamento dell'antivirus AVIRA ANTIVIR
la nuova versione la hai presa da qui?
http://www.free-av.com/it/download/index.html
ma mi dice di cancellare prima la vecchia versione, cosa che ho gia fatto,
non è che per caso è rimasta installata qualche applicazione?
va bene il programma che hai detto tu?
vai in start----->pannello di controllo------->installazioni applicazioni e vedi se trovi qualsiasi voce correlata ad avira antivir, se hai trovato o meno qualche voce, ovviamente disinstalli nel secondo caso, poi dai una passata con ccleaner, usando le impostazioni che ti aveva consigliato Luca nell'altro topic, ma non per la pulizia, vai sul registro e ripari gli errori che trova, dopodichè riprovi l'installazione che dovrebbe andare :icon_wink:
-atf cleaner è in inglese, cosa devo selezionare?
-Atf cleaner esegue solo pulizie dei file temporanei insediati nelle varie cartelle i windows, nel tuo caso serve una pulizia nel registro quindi meglio ccleaner che ha la funzione specifica
chiedo troppo? :paura:
ma no dai:asd: chiedevi troppo se volevi scendevo io a installartelo :icon_mrgreen:
eldavidinho94
12.08.2010, 23:19
Prego figurati :icon_mrgreen:
la nuova versione la hai presa da qui?
http://www.free-av.com/it/download/index.html
si proprio da li
vai in start----->pannello di controllo------->installazioni applicazioni e vedi se trovi qualsiasi voce correlata ad avira antivir, se hai trovato o meno qualche voce, ovviamente disinstalli nel secondo caso, poi dai una passata con ccleaner, usando le impostazioni che ti aveva consigliato Luca nell'altro topic, ma non per la pulizia, vai sul registro e ripari gli errori che trova, dopodichè riprovi l'installazione che dovrebbe andare :icon_wink:
ho corretto gli errori, ma continua a dirmi che devo disinstallare il vecchio, riavviare il computer automaticamente ma non lo riavvia
ma no dai:asd: chiedevi troppo se volevi scendevo io a installartelo :icon_mrgreen:
ok, bene cosi :ocafè: :highfive: :033:
ho corretto gli errori, ma continua a dirmi che devo disinstallare il vecchio, riavviare il computer automaticamente ma non lo riavvia
ok fai così:
scarica da qui http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip
il programma che elimina le keys, fatto proprio da antivir (registrycleaner)
crea una nuova cartella sul desktop o dove preferisci
estrai il contenuto dello zip nella cartella appena creata
apri la cartella dove hai appena estratto i file e cerca l'eseguibile (RegCleaner.exe)
avvialo e scegli Scan for keys.
Al termine della procedura che cercherà tutte le chiavi collegate ad Antivir, metti il segno di spunta su Select All per selezionare tutte le chiavi ricercate e cancellale. Fatto, ora non ti rimane che riavviare il computer. Ricordati che questa è una rimozione forzata e serve solo ed esclusivamente quando la procedura automatica non funziona. :icon_wink:
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.