PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi problemi con il pc

eldavidinho94
31.07.2010, 15:12
ragazzi firefox non mi carica bene il forum,
impiega anni ed anni per caricare una pagina
ma questo discorso vale per tutti i siti

il forum, ad esempio, lo carica a meta:
a volte le immagini non si visualizzano ed al posto dei tasti
compare il comando (o il nome) dei tasti

ho provato a svuotare i file temporanei,
la cronologia, ho disinstallato e reinstallato firefox
ma niente

ho fatto una scansione e non risultano virus,
ho cancellato tutto cio
che potesse dare fastidio alla memoria con ccleaner

come devo fare??
aiutatemi perche non riesco neanche a postare nel forum

alessandro magno
31.07.2010, 15:52
lo fa solo con firefox o pure con internet explorer? Se lo fa solo con firefox puo darsi che si e' persa qualche impostazione e reinstallarlo forse puo bastare .
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
01.08.2010, 08:51
devo dire che adesso va meglio

avevo gia provato tante volte a disinstallare e reinstallare
pero il problema non si è risolto neanche ieri,
l'installazione nuova l'ho dovuta fare sul broswer vecchio
poichè neanche si cancellava!

probabilmente il problema era un aggiornamento che non facevo da tanto
di adobe Flash player???

non so, ma adesso carica bene qualunque pagina
speriamo che duri :icon_wink:

AlexnelCuore
01.08.2010, 16:09
Io per fare l'aggiornamento di adobe Flash Player a volte mi si blocca tutto

alessandro magno
01.08.2010, 20:08
bene dai
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
02.08.2010, 21:31
siamo punto e a capo

ieri sembrava che fosse tornato a girare bene,
oggi invece è da capo lento!

ragazzi, non è che potete contattarmi luca o guz quando io non ci sono
e poi mi fate sapere?

sono andato anche da un tecnico di fiducia
mi ha detto di provare la chiavetta collegata su un'altra periferica
perche la linea potrebbe essere intasata o occupata
e nulla piu, ma secondo me, non so, non è un problema della chiavetta

boo? :incazzato:

alessandro magno
02.08.2010, 21:33
te lo segnalo io a guzer .

Guzer
03.08.2010, 21:03
Io per fare l'aggiornamento di adobe Flash Player a volte mi si blocca tutto

:blink: ma alla fine, l'aggiornamento lo fa o va in crash il programma?
Nella seconda ipotesi scarichi uninstall_flash_player.exe (http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe) e lo avvii che ti ripulisce il pc dalle vecchie isntallazioni e poi torni al sito http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=BUIGP
e reinstalli il plugin :icon_wink:

siamo punto e a capo
ieri sembrava che fosse tornato a girare bene,
oggi invece è da capo lento!
ragazzi, non è che potete contattarmi luca o guz quando io non ci sono
e poi mi fate sapere?
sono andato anche da un tecnico di fiducia
mi ha detto di provare la chiavetta collegata su un'altra periferica
perche la linea potrebbe essere intasata o occupata
e nulla piu, ma secondo me, non so, non è un problema della chiavetta

boo? :incazzato:
Eccomi, son giorni d'inferno:muhehe: ma ci sono :sisi:
:eusa_think:beh la prova della chiavetta io la farei, se non hai la possibilità di utilizzarla su un'altro pc allora prova andando qui http://www.google.com/chrome/?hl=it e scarica google chrome, prova ad utilizzarlo, se anche con quello vai lento allora Firefox è scagionato e i sospettati diventano chiavetta o qualche malware o spyware che si insidiano nel browser o puppano connessione e in quel caso ci vorrà una bella scansione approfondita e pensandoci bene, avendo appena letto che hai provato i siti e vari programmini free per scaricare da megavideo e similari, potrebbe anche essere che hai preso qualche file anomalo fra quelli.

AlexnelCuore
04.08.2010, 10:25
Nella seconda ipotesi scarichi uninstall_flash_player.exe (http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/current/uninstall_flash_player.exe) e lo avvii che ti ripulisce il pc dalle vecchie isntallazioni e poi torni al sito http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=BUIGP

Mi dice l'aggiornamento è andato a buon fine a volte si blocca tutto e mi chiede l'aggiornamento

Guzer
04.08.2010, 11:18
disinstalla come ho scritto sopra e prima di andare a scaricare nuovamente adobe flash player dai una passata al registro con ccleaner:icon_wink:

AlexnelCuore
04.08.2010, 12:49
Ci ho provato non me lo fa disinstallare mi dice Il programma di installazione continuerà non appena verranno chiuse queste applicazinoni in conflitto: windows messenger e Mozilla firefox, io Msn non lo sto usando ho chiuso firefox e riavvito il pc, ma niente mi dice che devo chiudere Windows messenger

Guzer
04.08.2010, 14:27
prima di fare tutto, con messenger chiuso, prova a scaricare e fare andare questo
http://www.msnvirusremoval.com/download.php

AlexnelCuore
04.08.2010, 15:23
Niente Guz ci rinuncio, mi dice sempre di chiudere windows messenger

eldavidinho94
04.08.2010, 15:50

Eccomi, son giorni d'inferno:muhehe: ma ci sono :sisi:
:eusa_think:beh la prova della chiavetta io la farei, se non hai la possibilità di utilizzarla su un'altro pc allora prova andando qui http://www.google.com/chrome/?hl=it e scarica google chrome, prova ad utilizzarlo, se anche con quello vai lento allora Firefox è scagionato e i sospettati diventano chiavetta o qualche malware o spyware che si insidiano nel browser o puppano connessione e in quel caso ci vorrà una bella scansione approfondita e pensandoci bene, avendo appena letto che hai provato i siti e vari programmini free per scaricare da megavideo e similari, potrebbe anche essere che hai preso qualche file anomalo fra quelli.

i programmi relativi ai film in megavideo li eliminai gia qualche giorno fa e il difetto l'ha fatto il giorno seguente ieri è andato benissimo e molto veloce il pc, oggi un po meno infatti il forum non me lo carica tutto per intero anche se qualcosa riesco, come vedi, a postarla credo proprio che sia problema di chiavetta

Guzer
05.08.2010, 01:28
Niente Guz ci rinuncio, mi dice sempre di chiudere windows messenger
beh, l'unica cosa mi vine in mente, che oltre a messenger tu abbia i vari add-on correlati, cioè live toolbar e tutte le altre, che effettivamente anche a messenger chiuso vengono rilevate come processo, quindi puoi forzare la chiusura manualmente:
premi ctrl+alt+canc e ti si apre il task manager di windows, vai sul tab "processi" e guarda nell'elenco se trovi "msnmsgr.exe" o nomi simili, una volta individuato o individuati, ci clicchi col destro e selezioni "termina processo" e alla finestra seguente confermi e finalmente dovresti riuscire a forzare la chiusura :icon_wink:

i programmi relativi ai film in megavideo li eliminai gia qualche giorno fa e il difetto l'ha fatto il giorno seguente ieri è andato benissimo e molto veloce il pc, oggi un po meno infatti il forum non me lo carica tutto per intero anche se qualcosa riesco, come vedi, a postarla credo proprio che sia problema di chiavetta

Beh a sto punto io cambierei marca di chiavetta, se non ricordo male è la seconda volta che presenta anomalie e una te la avevan già sostituita.
Io al tuo posto l'avevo già lanciata a 200 Km/h dal balcone e chiamato qualche provider per farmi allacciare l'adsl in casa

eldavidinho94
05.08.2010, 15:56
Beh a sto punto io cambierei marca di chiavetta, se non ricordo male è la seconda volta che presenta anomalie e una te la avevan già sostituita.
Io al tuo posto l'avevo già lanciata a 200 Km/h dal balcone e chiamato qualche provider per farmi allacciare l'adsl in casa

eh eh, facile a dirlo, e chi lo sente mio padre :rideretanto:?
l'abbiamo messa proprio per non pagare il telefono fisso con l'adsl

ad esempio, se avessi l'adsl forse i film da megavideo
li scaricherei senza problemi vero?
perche attualmente il download s'interrompe di solito

comunque oggi non mi ha creato nessun problema,
unico difetto è stato il forum che tra le 3 e le 3 e mezza
ha perso la connessione molto spesso

adesso invece va bene anche il forum

Guzer
05.08.2010, 16:09
eh eh, facile a dirlo, e chi lo sente mio padre :rideretanto:?
l'abbiamo messa proprio per non pagare il telefono fisso con l'adsl

ad esempio, se avessi l'adsl forse i film da megavideo
li scaricherei senza problemi vero?
perche attualmente il download s'interrompe di solito

comunque oggi non mi ha creato nessun problema,
unico difetto è stato il forum che tra le 3 e le 3 e mezza
ha perso la connessione molto spesso

adesso invece va bene anche il forum

Adesso parecchi provider allacciano anche solo l'Adsl senza la linea telefonica analogica, non so cosa paghi con la chiavetta, ma non credo i costi siano molto diversi dall'absolute Adsl ad esempio.

Con l'Adsl ovviamente nei download impegnativi e P2P avresti indubbiamente notevoli vantaggi.

Oggi a quell'ora non c'ero e quindi non ti so dire se era un rallentamento del server o un calo di traffico sulla tua utenza, ma se è stato un breve periodo credo sia nell'ordinario.

Se ora è tornato tutto a funzionare, può anche esser dovuto ad un filtraggio della banda da parte dei server del provider, sulle chiavette per garantire banda a tutta l'utenza, spesso attivano dei filtri su server che vanno a limitare gradualmente dove c'è impiego di banda massiccio, per così bilanciare il traffico, visto negli ultimi giorni magari ne hai fatto uso intenso puoi anche aver avuto questo inconveniente.

eldavidinho94
05.08.2010, 16:18
Adesso parecchi provider allacciano anche solo l'Adsl senza la linea telefonica analogica, non so cosa paghi con la chiavetta, ma non credo i costi siano molto diversi dall'absolute Adsl ad esempio.

Con l'Adsl ovviamente nei download impegnativi e P2P avresti indubbiamente notevoli vantaggi.

Oggi a quell'ora non c'ero e quindi non ti so dire se era un rallentamento del server o un calo di traffico sulla tua utenza, ma se è stato un breve periodo credo sia nell'ordinario.

Se ora è tornato tutto a funzionare, può anche esser dovuto ad un filtraggio della banda da parte dei server del provider, sulle chiavette per garantire banda a tutta l'utenza, spesso attivano dei filtri su server che vanno a limitare gradualmente dove c'è impiego di banda massiccio, per così bilanciare il traffico, visto negli ultimi giorni magari ne hai fatto uso intenso puoi anche aver avuto questo inconveniente.

credo che pago 19 euro al mese

comunque adesso ho installato google chrome e va molto bene,
naturalmente è una cosa che devo monitorare giorno per giorno
ma google chrome credevo che fosse un'estensione di google
invece è una vera e propria applicazione, come mozilla

chrome mi ha caricato direttamente i preferiti di IE,
come faccio invece ad eliminare quelli
ed inserire i segnalibri d mozilla?

AlexnelCuore
05.08.2010, 18:16
beh, l'unica cosa mi vine in mente, che oltre a messenger tu abbia i vari add-on correlati, cioè live toolbar e tutte le altre, che effettivamente anche a messenger chiuso vengono rilevate come processo, quindi puoi forzare la chiusura manualmente:
premi ctrl+alt+canc e ti si apre il task manager di windows, vai sul tab "processi" e guarda nell'elenco se trovi "msnmsgr.exe" o nomi simili, una volta individuato o individuati, ci clicchi col destro e selezioni "termina processo" e alla finestra seguente confermi e finalmente dovresti riuscire a forzare la chiusura :icon_wink:

Grazie finalmente ci sono riuscita ora rifaccio l'installazione

Guzer
05.08.2010, 19:01
credo che pago 19 euro al mese
http://internet.libero.it/<layer id="google-toolbar-hilite-2" style="background-color: Fuchsia; color: black;">adsl</layer>/accesso_casa_<layer id="google-toolbar-hilite-3" style="background-color: Fuchsia; color: black;">adsl</layer>_flat.phtml

chrome mi ha caricato direttamente i preferiti di IE,
come faccio invece ad eliminare quelli
ed inserire i segnalibri d mozilla?

Se ti trovi nella pagina web aggiunta ai Preferiti, fai clic sull'icona http://www.google.com/help/hc/images/chrome_95440c.gif sulla barra degli indirizzi. Nel fumetto visualizzato, fai clic su Rimuovi. http://www.google.com/help/hc/images/chrome_95440d_en.gif

Per importare I segnalibri da firefox ecco un metodo veloce

Lanciare Firefox e, nel menu Segnalibri---->Organizza, selezionare Importa e Salva e successivamente esporta HTML. Scegliere il percorso dove salvarlo (io ho messo sul desktop, tanto vi servirà subito e poi una volta importato lo cestinate)
lanciare chrome e dal menu dei settings (la chiavetta in alto a destra) cliccare su gestione preferiti e poi da organizza scegliete importa preferiti. Andate a cercare il file "bookmarks.html" precedentemente salvato da firefox e lo fate caricare ed eccoli tutti importati:icon_wink:.

Guzer
05.08.2010, 19:03
Grazie finalmente ci sono riuscita ora rifaccio l'installazione

:rulez: ottimo

eldavidinho94
06.08.2010, 16:15
http://internet.libero.it/<layer id="google-toolbar-hilite-2" style="background-color: Fuchsia; color: black;">adsl</layer>/accesso_casa_<layer id="google-toolbar-hilite-3" style="background-color: Fuchsia; color: black;">adsl</layer>_flat.phtml

grazie! :icon_wink:

Se ti trovi nella pagina web aggiunta ai Preferiti, fai clic sull'icona http://www.google.com/help/hc/images/chrome_95440c.gif sulla barra degli indirizzi. Nel fumetto visualizzato, fai clic su Rimuovi. http://www.google.com/help/hc/images/chrome_95440d_en.gif

ok, non si possono rimuovere le cartelle intere?
ad esempio una cartella di preferiti? quando la seleziono
e faccio col tasto destro, l'opzione 'elimina' è oscurata

Per importare I segnalibri da firefox ecco un metodo veloce

Lanciare Firefox e, nel menu Segnalibri---->Organizza, selezionare Importa e Salva e successivamente esporta HTML. Scegliere il percorso dove salvarlo (io ho messo sul desktop, tanto vi servirà subito e poi una volta importato lo cestinate)
lanciare chrome e dal menu dei settings (la chiavetta in alto a destra) cliccare su gestione preferiti e poi da organizza scegliete importa preferiti. Andate a cercare il file "bookmarks.html" precedentemente salvato da firefox e lo fate caricare ed eccoli tutti importati:icon_wink:.

ok fatto, come faccio a renderli visibili come in IE?
oppure a tendina come in mozilla?

Guzer
10.08.2010, 01:03
grazie! :icon_wink:
ok, non si possono rimuovere le cartelle intere?
ad esempio una cartella di preferiti? quando la seleziono
e faccio col tasto destro, l'opzione 'elimina' è oscurata
le cartelle dovrebbe farle vedere sulla destra sotto la chiavetta, sotto forma di menù a tendina, quindi ci clicchi lo espandi e troverai le sottocartelle nel caso, e sia quelle, che la principale le puoi cancellare semplicemente cliccandoci col destro e selezionano "elimina"

ok fatto, come faccio a renderli visibili come in IE?
oppure a tendina come in mozilla?
se non ho capito male, tu ora ti ritrovi il menù "Altri segnalibri" con all'interno una cartella "importati" da espandere nuovamente.
Se ho capito bene, quindi, clicchi col destro su "Altri segnalibri" e in seguito "gestione preferiti" espandi la cartella "importati" e trascini il contenuto dentro la cartella "Altri segnalibri", aiutati tenendo premuto il tasto "Ctrl" per selezionare più oggetti contemporaneamente.

eldavidinho94
11.08.2010, 15:37
le cartelle dovrebbe farle vedere sulla destra sotto la chiavetta, sotto forma di menù a tendina, quindi ci clicchi lo espandi e troverai le sottocartelle nel caso, e sia quelle, che la principale le puoi cancellare semplicemente cliccandoci col destro e selezionano "elimina"

se non ho capito male, tu ora ti ritrovi il menù "Altri segnalibri" con all'interno una cartella "importati" da espandere nuovamente.
Se ho capito bene, quindi, clicchi col destro su "Altri segnalibri" e in seguito "gestione preferiti" espandi la cartella "importati" e trascini il contenuto dentro la cartella "Altri segnalibri", aiutati tenendo premuto il tasto "Ctrl" per selezionare più oggetti contemporaneamente.

ok grazie guz!