Collegati

Visualizza versione completa : Chiellini e Pepe, due modi differenti di vedere la situazione...


eldavidinho94
27.07.2010, 16:07
Chiellini: «Inutile illuderci: Juve inferiore all'Inter»

http://www.tuttosport.com/images/63/C_3_Media_1103563_immagine_l.jpg


Il centrale livornese invita tutti a un sano bagno di realismo: «Ci sono le premesse per tornare competitivi, ma lasciamo stare i nerazzurri che sono ancora di un altro livello. Il nostro obiettivo minimo deve essere la Champions. Andarmene? Sono troppo legato a questa società. Se ne parla forse tra qualche anno»


----------------------------------------------------------------------

LIVE VARESE - PEPE CI CREDE: "ALLA PARI CON L'INTER"

Prima conferenza da giocatore della Juventus per Simone Pepe, che dal ritiro di Varese racconte le emozioni che ha provato dopo il gol rifilato sabato scorso al Lione, al suo esordio in maglia bianconera.
"ESORDIO CON GOL, SENSAZIONE BELLISSIMA" - "È stata una sensazione bellissima. Segnare nella gara d’esordio con una maglia così importante, aiuta a iniziare al meglio questa nuova avventura".
AMBIENTAMENTO LAMPO - A parte la rete, Pepe ha dimostrato di essersi ambientato immediatamente nel gruppo bianconero e nel modulo delneriano: "I ragazzi mi hanno messo in condizioni ottimali e io sono uno che sta bene con i compagni. Ho cercato di apprendere e di mettermi a disposizione del mister con molta attenzione e sono riuscito a mettere in pratica quanto chiede, anche grazie ai compagni che mi hanno aiutato in campo. Questo è un buon gruppo e un’ottima squadra, la base è ideale per partire bene, poi si vedrà strada facendo dove potremo arrivare".
"DIEGO GRAN GIOCATORE" - Pepe elogia quindi il suo compagno Diego, che a Cosenza lo ha messo nelle condizioni di firmare il suo primo gol bianconero con un assist al bacio: "È un gran giocatore, non lo scopriamo certo oggi, visto che aveva già fatto benissimo nel Werder Brema o in Brasile. Come lui qui ce ne sono tantissimi e giocare con questi campioni è un aiuto e uno stimolo".
"FELIPE MELO ALLEGRO E SIMPATICO" - Una battuta anche su Felipe Melo, che oggi si è unito al resto del gruppo: "Felipe Melo? Non lo conoscevo, l’ho visto allegro e simpatico, mi sembra un ragazzo che ama ridere e scherzare e la cosa mi fa piacere".
"CONCORRENZA FONDAMENTALE" - Simone Pepe è consapevole del fatto che la maglia bianconera abbia un peso maggiore e quindi comporti maggiori responsabilità, ma tutto ciò non lo spaventa: "È normale, quando si gioca in una squadra forte come la Juve, e poi nel modulo del mister sappiamo quanto siano importanti gli esterni. Siamo in tanti in quel ruolo? Ottimo, la concorrenza è fondamentale: avendo tre competizioni non si può giocare sempre con gli stessi, quindi meglio per il mister, che avrà più scelta, e meglio per noi, che saremo stimolati per conquistare una maglia da titolari. Al momento non mi sento tale, se il mister riterrà opportuno farmi giocare, sarò a disposizione".
EUROPA LEAGUE - Il discorso si sposta quindi all'imminente preliminare di Europa League: "Lo Shamrock Rovers? Vedremo i video e man mano conosceremo i nostri avversari", spiega Pepe.
CALCIO D'AGOSTO - Riguardo invece le amichevoli estive e ai risultati a sorpresa di altre squadre, Pepe invita a non lasciarsi trarre in inganno: "Il calcio d’agosto lascia un po’ il tempo che trova. Alcune formazioni iniziano la preparazione prima, altre dopo e così nascono risultati particolari...".
Infine a Simone Pepe viene domandato dove si possa collocare la Juventus in un’ipotetica griglia di partenza del campionato: "Non ci sono griglie, non è la Formula 1. Partiamo tutte allo stesso livello. L’Inter? È un’ottima squadra, ma lo siamo anche noi e cercheremo di giocarcela alla pari".

AlexnelCuore
27.07.2010, 23:36
CHI HA RAGIONE? PEPE O CHIELLINI?

di: Massimo pavan

Due giorni fa Pepe aveva detto: "Non ci sono griglie, non è la Formula 1. Partiamo tutte allo stesso livello. L’Inter? È un’ottima squadra, ma lo siamo anche noi e cercheremo di giocarcela alla pari».
Ieri Chiellini, invece, memore del passato ha predicato umiltà.
"Ci sono le premesse per tornare competitivi, ma lasciamo stare l'Inter, perchè non siamo ancora alla pari e pensiamo a noi stessi. Realisticamente, guardando lo scorso anno diventa difficile poter vincere subito. La distanza dall’Inter è ancora notevole e anche i tifosi devono capire che sarà un anno di ricostruzione. Un anno zero, per molti aspetti e dire oggi che si può vincere lo scudetto sarebbe illuderli. Dovremo ricostruire il gruppo e la squadra e questa si formerà solo partita dopo partita e allenamento dopo allenamento. Stiamo imparando quello che vuole il mister, ma ci manca ancora moltissimo è stato lui il primo a dircelo in maniera molto schietta. È finito un ciclo dirigenziale e di gruppo, e ora ne riparte un altro diverso. Ora è giusto fare esame di coscienza, capire dove abbiamo sbagliato e lavorare per migliorarci".

"L’obiettivo realistico credo sia la qualificazione alla Champions e il fatto di non parteciparvi quest’anno ci dà molto fastidio. Del Neri sta portando le sue idee, cosa che ha sempre fatto anche nelle altre squadre che ha allenato. Stiamo cercando di apprenderle e di ritrovare quella compattezza che ci è mancata lo scorso anno, mentre negli anni precedenti, era stata il nostro più grande pregio".
"Credo che in queste settimane solo Buffon e Del Piero non siano entrati nei discorsi di mercato... Io ho visto da parte di tutti grande voglia di riscatto e impegno c’è stato incondizionato".
La parole di Chiellini sono le prime, dopo un anno di proclami che predicano realismo. A tutti i tifosi piacerebbe tornare subito a vincere, ma realisticamente molto dipenderà dall'Inter che è una spanna sopra tutti. Attualmente la Juventus penso sia sul livello di Milan e Roma, soprattutto per l'assenza dalla Champions da giocare.
Non resta che essere realisti e prepararci per una stagione dove impegno e abnegazione dovranno essere le principali parole. Se il mercato finisse oggi la Juventus sarebbe come organico non completa. Bastano quei quattro ritocchini per cambiare idea e chissà che magari a fine stagione si possa parlare di miracolo e di stagione oltre le previsioni.
GUARDA I VIDEO DI CHIELLINI E PEPE (http://sussurrisportivi.blogspot.com/)

maurizio
28.07.2010, 11:36
cento volte Chiello
futuro capitano.

donajuve
28.07.2010, 11:44
Pepe oltre ad essere l'anticalcio é pure ignorante, ma cosa parla a fare??

eldavidinho94
28.07.2010, 13:50
Piazza pulita, e si riparte

http://u.goal.com/22600/22676_news.jpg (http://u.goal.com/22600/22676_news.jpg)Nel ritiro di Varese è stato oggi il turno di Chiellini (http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2010/07/27/news/chiellini_parla_juve_inter-5868244/), che ha risposto alle domande dei giornalisti.

E Chiellini ha analizzato lucidamente la situazione della società: "non parliamo di scudetto, non illudiamo i tifosi". Il difensore della Nazionale ha inoltre aggiunto:
"Tre anni fa è stato un anno zero, ma realisticamente lo è anche adesso perché è cambiato tanto. A livello dirigenziale, nello staff tecnico e anche qualche giocatore è cambiato. Quando è così è normale che ci voglia tempo. Tre anni fa speravamo di essere a un altro livello, l’anno scorso pensavamo di essere pronti a combattere per altre cose, purtroppo non è stato così. Adesso è giusto capire dove si è sbagliato e ripartire da zero".
Si tratta di un'analisi seria e realistica, niente proclami e niente sogni di gloria. Solo la consapevolezza che quattro anni sono stati buttati a mare, quattro anni in cui si sono gettati al vento decine di milioni restando con il classico pugno di mosche in mano. Le parole di Chiellini suonano come una bocciatura senza appello per la vecchia dirigenza e per i vecchi staff tecnici, nessuno escluso.
E se gli uomini messi alla guida della Juventus non sono stati all'altezza la colpa è anche e soprattutto di chi li ha scelti: questo Chiellini non lo dice, forse non lo può dire ma lo lascia intendere.
La speranza è che la nuova dirigenza faccia tesoro degli errori e getti le basi per una ricostruzione completa e veloce, che non può prescindere dalla cacciata dei rimasugli della vecchia gestione.
A noi tifosi non resta che attendere pazientemente, senza chiedere miracoli ma ricordando a chi di dovere che anche la nostra pazienza ha un limite.

ju29ro blog

AlexnelCuore
28.07.2010, 16:22
DEL PIERO: "Inter favorita? Per ovvie ragioni..."


Quale obiettivo può centrale questa Juventus? Scudetto o qualificazione in Champions? Lo spogliatoio bianconero sembra essere diviso sull'argomento: il partito degli ottimisti, capeggiato da Simone Pepe, ritiene che la Juve abbia le carte in regola per competere alla pari con l'Inter. Quello dei pessimisti, rappresentato dallo scettico Giorgio Chiellini, sostiene che ci sia ancora un divario importante tra bianconeri e nerazzurri. Non si sbilancia invece Alessandro Del Piero, che poco fa, interrogato da Sky Sport 24 non ha voluto indicare un obiettivo specifico: "L'obiettivo e ritrovarsi come squadra dopo l'anno scorso - ha dichiarato il capitano juventino - e finire in maniera positiva, essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e rendere orgogliosi i nostri tifosi, e la nostra società. L'Inter parte favorita? Per ovvie ragioni sì", la chiusura sibillina del numero 10.

alessandro magno
29.07.2010, 19:44
ha ragione chiellini ma capisco pepe. Questo arriva appena dall udinese nel calcio che conta vede metodi differenti obbiettivi differenti mentalita differente , e' chiaro che nella sua testa pensa che tutto questo possa bastare. Chiello che ste situazioni le vive da piu tempo e i mentecatti li ha affrontati diverse volte alla pari sa qual e' la situazione reale.
Postato via Mobile Device

Pirata
31.07.2010, 13:35
Siamo ad un mese dal inizio vero &mi sa che succederà ancora molto dunque:
Poche chiacchiere &al lavoro!! :mod:

:bandierajuventus:

luna23
31.07.2010, 13:40
Chiellini dimostra buon senso ..condivido la sua analisi veritiera.

fabry87
31.07.2010, 20:48
Chiellini dimostra e da tanto per la squadra sará il nostro futuro...

eldavidinho94
28.09.2010, 10:08
Aquilani: "Non siamo da scudetto. Dobbiamo raggiungere il quarto posto"

Protagonista ieri sera a Mediaset Premium, nel programma “Premium Football Club” di Pierluigi Pardo, Alberto Aquilani rilascia dichiarazioni importanti sugli obiettivi stagionali, quasi a ribadire ciò che hanno già detto Chiellini, Marotta e Del Neri.
Alberto si sofferma quindi sull’inizio di stagione della Juventus, e afferma: “Del Neri è un allenatore che fa delle sedute tattiche solo con i difensori, anche più volte al giorno con l’obiettivo di migliorare ed evitare errori. Tuttavia dobbiamo migliorare in fretta perchè gli altri non ci aspettano”.
Infine fissa l'obiettivo stagionale: “Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Non siamo ancora una squadra da scudetto e dobbiamo raggiungere il quarto posto”.
Tanto, tanto realismo nelle parole di Alberto e nelle parole dei giocatori della Juve e di tutto l'ambiente che ad ogni intervista non si risparmiano dal dire che questa squadra non può fare falsi proclami.

Juveforum

AlexnelCuore
28.09.2010, 16:13
finalmente uno coi piedi per terra

alessandro magno
01.10.2010, 10:58
si pero' come chiello coi piedi a banana. Ah ah ah.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
01.10.2010, 18:51
si pero' come chiello coi piedi a banana. Ah ah ah.
Postato via Mobile Device
:mod: