PDA

Visualizza versione completa : Amichevole: Juventus - Lione

alessandro magno
23.07.2010, 21:41
Juve, domani il match col Lione. Del Neri ne chiama venti

http://www.tuttosport.com/images/32/C_3_Media_1105032_immagine_l.jpg

Ecco i giocatori scelti dal tecnico di Aquileia per l'amichevole di lusso contro i francesi, in programma domani sera a Cosenza. Nell'allenamento pomeridiano partitella dieci contro dieci. Finisce 4-3 con i gol di Pasquato, Del Piero, Marchisio e Amauri da una parte e Trezeguet, Ekdal e Poulsen dall'altra
VARESE, 23 luglio - Un po’ di lavoro atletico, quindi una partitella dieci contro dieci, poi esercizi tattici. È questo il “menù” dell’allenamento pomeridiano della Juventus a Varese. A vincere la sfida la squadra “bianca”, che si è imposta 4-3 grazie alle reti di Pasquato, Marchisio, Del Piero e Amauri. Dall’altra parte a segno Trezeguet, Ekdal e Poulsen.

Domani sera la Juve è attesa da un’amichevole di lusso a Cosenza contro l’Olympique Lione. I bianconeri partiranno in mattinata. I convocati da Gigi Del Neri sono venti. Si tratta di Motta, Chiellini, Sissoko, Marchisio, Del Piero, Amauri, Trezeguet, Poulsen, Lanzafame, Grygera, Pepe, Pasquato, Martinez, Ekdal, Diego, De Ceglie, Costantino, Storari, Legrottaglie, Ferrero.

a parte l'infortunato iaquinta e l'assente melo mi pare manchino giovinco zebina e grosso?

forse che partono?

AlexnelCuore
23.07.2010, 21:48
Io dovevo andarci :icon_cry:

alessandro magno
23.07.2010, 21:51
e si ho letto il comunicato che i biglietti son andati esauriti in un niente

AlexnelCuore
23.07.2010, 22:07
esatto, anche se io avevo la possibilità di prenderli in anticipo, ma purtroppo............

eldavidinho94
24.07.2010, 14:50
A Cosenza per respirare aria d’Europa

Il Preliminare contro lo Shamrock si avvicina – giovedì a Dublino c’è il match d’andata – e la Juventus continua a respirare aria d’Europa. Dopo il pareggio di domenica con l’Amburgo, la squadra di Del Neri aumenta ancora il grado di difficoltà.

Questa sera, sul terreno dello stadio San Vito di Cosenza, i bianconeri se le vedranno contro l’Olympique Lione. La squadra francese, in cui milita l’ex Boumsong, è da tempo di casa in Champions League e nella passata stagione è giunta fino alle semifinali.

Calcio d’inizio alle ore 20.45. Diretta tv su Sky. Anche Juventus Channel dedicherà grande attenzione all’evento, con collegamenti pre e post partita e con la differita a partire da mezzanotte.

eldavidinho94
24.07.2010, 19:29
Cosenza, tifosi in delirio per la Juve

http://www.tuttosport.com/images/75/C_3_Media_1092875_immagine_l.jpg

In strada oltre duemila tifosi per accogliere i bianconeri che stasera alle 20.45 affronteranno il Lione in amichevole. Negli stand vanno a ruba le maglie di Diego e Del Piero. Code davanti ai cancelli dello stadio San Vito, che contiene 23.200 posti e sarà strapieno

COSENZA, 24 luglio - Gianni mostra la foto di Del Piero con l'autografo del capitano. Ha 15 anni ed è uno dei pochi fortunati che è riuscito ad avvicinare i giocatori della Juventus al loro arrivo nell'albergo di Rende, dove la squadra attende la gara amichevole di stasera contro il Lione.

ENTUSIASMO - Una partita che ha scatenato l'entusiasmo a Cosenza, teatro dell'incontro, portando in strada oltre duemila persone per accogliere i bianconeri al loro arrivo. «Ho atteso cinque ore - dice Gianni - per incontrare il capitano. È stata un'emozione grandissima. Ho atteso l'arrivo della squadra in hotel, insieme a tantissimi tifosi. Noi siamo della Juve, un popolo speciale».

TIFOSI IN DELIRIO - Poco distante, un gruppo di ragazze sventola una bandiera bianconera, ma non sono state altrettanto fortunate ed il rammarico si legge sui loro volti. «Il servizio di sicurezza - spiegano - non ci ha consentito di avvicinare i nostri beniamini. È un peccato. Avremmo voluto incitarli, dire loro 'forza, quest'anno sarà la volta buona', ma non importa. Va bene così. Li applaudiremo stasera allo stadio San Vito».

CITTA' BIANCONERA - E che la Juve scateni sempre le stesse passioni tra i propri tifosi lo dimostrano le strade che conducono allo stadio, già colme di tifosi festanti, nonostante manchino ancora alcune ore alla gara. Giungono da ogni parte della Calabria e non solo. Le auto procedono a passo d'uomo.

CODE ALLO STADIO - A fare da cornice a questo fiume di passione gli stand ubicati ai lati del percorso, pieni di gadget della squadra torinese: sciarpe, cappelli, magliette. «Vanno a ruba - dice un venditore - le maglie di Del Piero e di Diego. I tifosi sono convinti che Diego dimostrerà tutto il suo valore». Davanti ai cancelli dello stadio già moltissimi sono in coda per guadagnare il posto assegnato sugli spalti. Il "San Vito", per l'occasione, ha visto portare la sua capienza a 23.200 spettatori. E tutti saranno occupati.

alessandro magno
24.07.2010, 19:55
lanzafame fra i piu vivaci

alessandro magno
24.07.2010, 19:56
fallaccio doppio su martinez

alessandro magno
24.07.2010, 19:57
la maglia di storari è da ucciderlo.

alessandro magno
24.07.2010, 20:01
bella azione della juve sissoko delpiero amauri martinez che viene fermato solo davanti al portiere per fuorigioco ma non lo era.

alessandro magno
24.07.2010, 20:37
buonissimo primo tempo della juve . ottimi motta lanzafame martinez delpiero e sopratutto sissoko che giganteggia.
chillini in ritardo e si vede infatti regala un rigore.
arbitro non da un rigore clamoroso alla juve su del piero e poi ce ne regala uno su amauri che pare proprio non ci sia.
lione davanti inesistente poi dopo l'espulsione di cissoko giustissima per un calcio a martinez a gioco fermo , ancora peggio , catenaccio .

partita verissima.

luna23
24.07.2010, 20:44
Benny ..proprio bellissimo ..non lo so, normale ..Amauri non ne azzecca una come al solito ..un po' una noia ..nonostante i rigori e l'espulsione ..

Pirata
24.07.2010, 21:24
io non ho visto il 1° tempo ma chissà perché fatico a credere che Amauri' abbia fatto peggio di altri... :102:

FORZA AMAURI'!!
Se Diego é da JUVE allora tu lo sei certamente...

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 15 minuti fa:

entra boumsong...:naaa::eusa_wall:

ma tranquilli, con loro! :asd:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:

Gol di Pepe!

Bella azione Diego-Pepe! :rulez:

alessandro magno
24.07.2010, 21:43
Benny ..proprio bellissimo ..non lo so, normale ..Amauri non ne azzecca una come al solito ..un po' una noia ..nonostante i rigori e l'espulsione ..
non ho detto bellissimo ho detto buonissimo. ragazzi forse dimenticate che il lione è arrivato in semifinale di champions eliminando fra l'altro il real madrid e si è arreso soltanto al bayern monaco, non è che sono proprio 4 scarponi. e noi l'anno passato siam arrivati SETTIMI.

alessandro magno
24.07.2010, 21:45
io non ho visto il 1° tempo ma chissà perché fatico a credere che Amauri' abbia fatto peggio di altri... :102:

FORZA AMAURI'!!
Se Diego é da JUVE allora tu lo sei certamente...

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 15 minuti fa:

entra boumsong...:naaa::eusa_wall:

ma tranquilli, con loro! :asd:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:

Gol di Pepe!

Bella azione Diego-Pepe! :rulez:

amauri non ha ne brillato ne deluso partita cosi cosi.

invece ha brillato diego.......................com'è com'è sta cosa se diego è da juve allora lo è cetamente amauri :rideretanto::rideretanto::rideretanto: . ma tutte tu le inventi ?

Pirata
24.07.2010, 21:49
amauri non ha ne brillato ne deluso partita cosi cosi.

invece ha brillato diego.......................com'è com'è sta cosa se diego è da juve allora lo è cetamente amauri :rideretanto::rideretanto::rideretanto: . ma tutte tu le inventi ?
questione di gusti...
Bravo Diego stasera ma io preferiscoi giocatori che brillano nelle partite VERE!

A giovedi prossimo!:sciarpa:

alessandro magno
24.07.2010, 21:52
questione di gusti...
Bravo Diego stasera ma io preferiscoi giocatori che brillano nelle partite VERE!

A giovedi prossimo!:sciarpa:
come amauri :sisi: :spar: :rideretanto:

Pirata
24.07.2010, 21:56
come amauri :sisi: :spar: :rideretanto:
Amauri' ha brillato in TANTE PARTITE VERE sia col PALERMO (contro di noi ad esempio per citarne una...) che con noi, mentre Diego se non sbaglio ha fatto bene solo a Roma!

Troppo poco per uno strapagato &stragonfiato dai media... :mod:

AL LAVORO! :slap: :rideretanto:

maurizio
24.07.2010, 21:57
accidenti il 29 è quasi
domani :icon_mrgreen:
ma sono fiducioso al massimo
giusto Angelina :notworthy:

luna23
24.07.2010, 21:58
Mah ..un po' meglio va, soprattutto la difesa l'ho vista come dovrebbe essere sempre, Diego ..ssssì ..un po' meglio anche lui, nel creare gioco ..più libero di muoversi ..si guarda meno i piedi e cerca i compagni ..che è già tanto ..però è ancora molto impreciso nei tiri in porta, o si fa soffiare la palla o sbaglia ...Il capitano l'ho visto bene ..anche Sissoko ..che fa la differenza ..Poulsen ha fatto tre tiri .. ..
Amauri ..l'avete visto ..io non so ..come mai ..ma questo non va ..non ha mai funzionato ..questo è il quarto allenatore ..se non cava qualcosa l'unica alternativa è Lourdes.

alessandro magno
24.07.2010, 21:59
Amauri' ha brillato in TANTE PARTITE VERE sia col PALERMO (contro di noi ad esempio per citarne una...) che con noi, mentre Diego se non sbaglio ha fatto bene solo a Roma!

Troppo poco per uno strapagato &stragonfiato dai media... :mod:

AL LAVORO! :slap: :rideretanto:

amauri ha brillato solo a palermo mentre diego solo al werder .nessuno dei due per ora alla juve ha lasciato il segno.
amauri pero è da due anni metre diego solo da uno.
entrambi devono dimostrare ancora molto e non si son guadagnati il ''pane'' , tra i due pero trovo molto meno star diego. :icon_wink:

luna23
24.07.2010, 22:03
amauri ha brillato solo a palermo mentre diego solo al werder .nessuno dei due per ora alla juve ha lasciato il segno.
amauri pero è da due anni metre diego solo da uno.
entrambi devono dimostrare ancora molto e non si son guadagnati il ''pane'' , tra i due pero trovo molto meno star diego. :icon_wink:
Sì ..finalmente ha trovato un parrucchiere che l'ha sistemato!

alessandro magno
24.07.2010, 22:09
Sì ..finalmente ha trovato un parrucchiere che l'ha sistemato!
parrucchieri italiani, finalmente ha un taglio di capelli non da ''tedesco'' :icon_wink:

luna23
24.07.2010, 22:10
parrucchieri italiani, finalmente ha un taglio di capelli non da ''tedesco'' :icon_wink:
Già ..o fa brasiliano ...

Guzer
24.07.2010, 22:11
Beh come primo test non male.
Diego finalmente fa giocate da trequartista, ecco a che servono i giocatori che tagliano dentro, Pepe, non Garrincha......
Basta poco, anche per rivedere un Sissoko come 2 anni fa, peccato per Amauri, ancora appesantito e fuori partita, spesso, io da quando è arrivato lo ho visto appesantirsi col passare dei mesi, giocando come prima punta, se non torna asciutto e tonico la vedo dura per lui

maurizio
24.07.2010, 22:11
dai ragazzi il primo campionato di Amaurì con noi ..non fu malaccio..lo scorso campionato ha fatto pena!! la colpa magari è dei dottori.
non si diventa brocchi in tre mesi.

alessandro magno
24.07.2010, 22:12
dai ragazzi il primo campionato di Amaurì con noi ..non fu malaccio..lo scorso campionato ha fatto pena!! la colpa magari è dei dottori.

io penso non sia una prima punta ed è troppo appesantito deve perdere 4-5 kg .

Guzer
24.07.2010, 22:19

Amauri a mio avviso non è mai stato malaccio, l'unico problema è che non era una prima punta, lo si è sempre schierato così e appesantendolo in preparazione poi. Io me lo ricordo a Palermo, era uno che correva ovunque e giocava anche largo saltando l'uomo, cosa che qui, non ha mai fatto, o non gli è stato mai fatto fare

alessandro magno
24.07.2010, 22:21
Amauri a mio avviso non è mai stato malaccio, l'unico problema è che non era una prima punta, lo si è sempre schierato così e appesantendolo in preparazione poi. Io me lo ricordo a Palermo, era uno che correva ovunque e giocava anche largo saltando l'uomo, cosa che qui, non ha mai fatto, o non gli è stato mai fatto fare

esatto io pensavo fosse una specie di ibraimovic uno che gira intorno e fuori l'area non un trezeguet o un inzaghi non capisco perchè alla juve lo han voluto trasformare in prima punta.

comunque riguardo a stasera voglio ricordare che abbiamo ribaltato il risultato che è una cosa che alla juve dell'anno scorso non riusciva praticamente mai, una volta sotto al massimo pareggiava. questo per me è un ottimo segnale. vuol dire che c'è un diverso spirito.

Guzer
24.07.2010, 23:24
esatto io pensavo fosse una specie di ibraimovic uno che gira intorno e fuori l'area non un trezeguet o un inzaghi non capisco perchè alla juve lo han voluto trasformare in prima punta.
Sai, si è cercato anche di fare Melo regista......

comunque riguardo a stasera voglio ricordare che abbiamo ribaltato il risultato che è una cosa che alla juve dell'anno scorso non riusciva praticamente mai, una volta sotto al massimo pareggiava. questo per me è un ottimo segnale. vuol dire che c'è un diverso spirito.
io faccio tutti gli scongiuri :gratt: e attendo le gare ufficiali sperando in una crescita costante :asd:

luna23
24.07.2010, 23:27
Sai, si è cercato anche di fare Melo regista......

io faccio tutti gli scongiuri :gratt: e attendo le gare ufficiali sperando in una crescita costante :asd:

Anch'io ...

AlexnelCuore
24.07.2010, 23:29
Come ha giocato il mio Capitano??????

luna23
24.07.2010, 23:32

Direi molto bene Angela, ha segnato un rigore ..è in forma ..Mentre Amauri ...:spar:

Guzer
24.07.2010, 23:35

bene:023:
qualche spunto, potevano anche fischiarci un rigore a favore sacrosanto
procurato su una sua azione e ha segnato quello che ci han dato generosamente dopo, qualche occasione ribattuta, non lo ho visto male

AlexnelCuore
24.07.2010, 23:39
Direi molto bene Angela, ha segnato un rigore ..è in forma ..Mentre Amauri ...:spar:
Bene mi fa piacere :055: per Amauri non avevo dubi, sarà stato indaffararo come sempre a sistemarsi i capelli
bene:023:
qualche spunto, potevano anche fischiarci un rigore a favore sacrosanto
procurato su una sua azione e ha segnato quello che ci han dato generosamente dopo, qualche occasione ribattuta, non lo ho visto male
Bene, le partite importanti si avicinano e lui deve essere in formissima

AlexnelCuore
25.07.2010, 00:37
DELNERI: "Sono molto soddisfatto, ma possiamo migliorare. Diego? Molto bene"

Al termine della gara vinta contro il Lione, il tecnico della Juventus Gigi Delneri ha esternato la propria soddisfazione per la prestazione della sua squadra. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport e trascritte da TuttoJuve.com:

Delneri, possiamo dire decisamente un passo avanti di questa Juve....
"Sì, secondo me bisogna lavorare molto, perchè spendiamo troppo, bisogna trovare le linee giuste. Però diciamo che ieri abbiamo lavorato molto e oggi abbiamo trovato una squadra di livello alla quale abbiamo concesso veramente poco. Abbiamo giocato per parecchio tempo in superiorità numerica, però le squadre di livello le soffri anche in dieci. Penso che la Juventus abbia sofferto poco stasera, ha dimostrato di essere abbastanza quadrata, anche se devo dire che secondo me possiamo migliorare, e di gran lunga, il nostro passo".

La Juve è pronta adesso per i preliminari di Europa League?
"Per i preliminari penso di sì, perchè abbiamo incontrato il Lione che è una squadra che fa la Champions e adesso andiamo ad affrontare una formazione che magari sulla carta è un po' più abbordabile, virgolettato. Però il campo è sempre strano, bisogna stare attenti, lavorare molto, prepararci per l'Europa League, ma prepararci anche per il campionato perchè per noi è fondamentale avere una Juve diversa dall'anno scorso".

Questo Diego, con questo stato di forma, con questa voglia, è un'arma in più?
"Eh sta facendo il suo. Ha fatto molto bene. Devo dire che mi aspetto questo da lui. Forse un po' più di continuità, per quello che è proprio il suo fisico. Però c'è da dire che la squadra ha lavorato molto in questo periodo, ha assimilato molto, comincia a pensare un po' di più a mantener le linee, a concedere poco agli avversari e quindi direi che da questo punto di vista sono molto soddisfatto".

L'undici iniziale, magari pensando all'inserimento di Pepe, può essere quello che vedremo all'esordio in Europa League?
"Ma no. Credo che per l'esordio di Europa League se la giochino anche Diego e Trezeguet e Amauri e Del Piero. Noi ne abbiamo quattro, perchè Iaquinta si è fatto male, e ho sempre detto che giocheranno quelli che ritengo più in forma. Loro questo lo sanno. Vediamo... da qui a giovedì c'è ancora tempo".

Esordio assoluto per Pepe, esordio stagionale per Marchisio, come sono andati?
"Pepe l'ho visto bene, molto motivato. E' un giocatore che si vede che ha caratteristiche importanti per noi. Sa attaccare lo spazio, ha cultura del lavoro, copre bene il campo. Marchisio ha fatto un tempo, ma d'altra parte non si può chiedere adesso a un giocatore, nel ruolo in cui è preposto, di giocare 90 minuti. Sono cinque giorni che fa allenamento, ha fatto 55 minuti, mi sembra che basti per stasera".

Dal punto di vista tattico, dei movimenti e delle posizioni, è una Juve che somiglia sempre di più alla sua idea?
"No, per assomigliare alla mia idea ci vuole del tempo ancora. Però penso che a livello fisico, dopo, ci sarà il recupero di questo intenso mese di lavoro. Stasera ho visto una squadra molto motivata, molto attenta su quello che doveva fare, forse anche troppo tante volte, perchè adesso bisogna imparare a stare in campo e quando la Juve imparerà a stare in campo, la qualità dei giocatori farà la differenza".

AlexnelCuore
25.07.2010, 00:58
MOTTA: "Siamo sulla buona strada. Si sta creando un grande gruppo"

Dopo la vittoria sull’Olympique Lione, anche il neo juventino Marco Motta guarda con rinnovata fiducia al futuro: "Purtroppo abbiamo subito il nostro primo gol da inizio stagione, ma per il resto abbiamo concesso poco. Anche stasera abbiamo confermato di essere sulla strada buona e vincere aiuta a vincere. Ma la cosa più importante è che si sta creando davvero un grande gruppo", ha commentato il difensore.

Marcuccio caro, una cosa della Juve l'hai già presa, perlare, perlare e parlare, ora mettiti a lavorare, lavorare e lavorare

MARCHISIO: "Partita vera. Ora è importante trovare l'affiatamento tra di noi"

Nell'intervallo della gara amichevole tra Juventus e Lione, Claudio Marchisio ha commentato la prestazione della sua squadra nella prima frazione: "Abbiamo subito dovuto giocare una partita intensa, va bene così se pensiamo che giovedì abbiamo già una sfida importante. Stasera c’è il clima giusto, di sera fa meno caldo. Io ho iniziato da poco ma i miei compagni sono in ritiro da quasi un mese e il lavoro si vede. Il modulo? Lo conosciamo tutti, cerchiamo di essere aggressivi e andare molto sulle fasce come ci chiede il mister. La cosa più importante è cercare di affiatarci tra di noi".

Principino, stai un pò zitto per amor del cielo, ancora deve iniziare la stagione egià mi avete stancata con le vostre parole

eldavidinho94
25.07.2010, 09:09
YouTube- juvelionesintesitg5video

ho visto solo il primo tempo poi sono uscito

d'accordo con ale magno, aprtita vera

tra i migliori sissoko, motta e lanzafame che cambia sempre fascia
ed è instancabile negli accentramenti

buoni sprazzi di gioco, si vede che del neri vuole una squadra
non subito aggressiva in fase di non possesso, ma ordinata
e pronta a ripartire...tutti dietro palla tranne la prima punta
in fila con i difensori a cercare di non far fare la tattica del fuorigioco

in fase di possesso, l'azione riparte semrpe palla a terra dai terzini(motta)
che scaricano verso il centro e poi riallargano il gioco verso le fasce

identita di gioco ben precisa, primo tempo piacevole,
speriamo di non dover dire bene anche quest'anno di del neri
come fatto per ferrara e tutta la juve dell'anno scorso,
per poi doversi rimangiare tutto

eldavidinho94
25.07.2010, 09:11
Juve-Lione 2-1, decidono Del Piero e Pepe

http://www.tuttosport.com/images/34/C_3_Media_1105734_immagine_l.jpg

Nell'amichevole di lusso a Cosenza, buona prova dei bianconeri che passano in svantaggio al 21' con un rigore trasformato da Ederson, ma riescono a ribaltare il risultato. Pareggia Del Piero dal dischetto, poi Pepe nel secondo tempo segna il suo primo gol in bianconero servito da un delizioso assist di Diego, che è stato il migliore in campo

COSENZA, 22 luglio - La Juve supera la prova generale per l'Europa battendo il Lione per 2-1 al termine di una gara vera, giocata intensamente, anche troppo per essere un'amichevole, soprattutto nel primo tempo. Del Neri ha schierato il classico 4-4-2, con in partenza la coppia d'attacco formata da Del Piero e Amauri. Il San Vito di Cosenza è tutto esaurito, quasi 25 mila tifosi bianconeri ad assistere a questa amichevole di lusso. A Cosenza alla fine sarà una grande festa. Eppure la serata non è iniziata nel migliore dei modi. Dopo un rigore non concesso a Del Piero, l'arbitro Russo ne da' uno al Lione. Chiellini stende in area Belfodil da dietro e Ederson trasforma dal dischetto al 21'. Difesa bianconera disattenta e bucata centralmente. Del Neri si arrabbia moltissimo, soprattutto con l'arbitro che non aveva concesso il rigore a Del Piero in precedenza.

ANIMI CALDI - La gara si infiamma e dopo 5 minuti Cissokho si fa espellere per un brutto fallo di reazione su Martinez a centrocampo. Al 38' il direttore di gara concede alla Juve un rigore meno evidente del primo dopo una caduta in area di Amauri, spinto da Ovren, e Del Piero dal dischetto pareggia i conti.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Del Neri cambia molto. La coppia d'attacco è formata da Diego e Trezeguet e Pepe debutta in maglia bianconera al posto di Martinez. A cambiare l'inerzia della gara è l'attaccante brasiliano che dimostra di avere una gran voglia e di essere in ottima condizione fisica. Dai suoi piedi arrivano i pericoli maggiori per il portiere del Lione e assist deliziosi per i suoi compagni, come quello con il cucchiaio dal limite dell'area che apre un'autostrada per il primo gol di Pepe con la maglia della Juve. È la rete del definitivo 2-1. Segnali incoraggianti per la squadra di Del Neri che tra 5 giorni dovrà affrontare gli irlandesi dello Shamrock Rovers a Dublino per l'andata dei preliminari di Europa League.

alessandro magno
25.07.2010, 09:16
peccato nel servizio non han fatto vedere la rabona che diego ha fatto per pasquato che meritava davvero di esser rivista.

Pirata
25.07.2010, 09:36
MOTTA: "Siamo sulla buona strada. Si sta creando un grande gruppo"

Dopo la vittoria sull’Olympique Lione, anche il neo juventino Marco Motta guarda con rinnovata fiducia al futuro: "Purtroppo abbiamo subito il nostro primo gol da inizio stagione, ma per il resto abbiamo concesso poco. Anche stasera abbiamo confermato di essere sulla strada buona e vincere aiuta a vincere. Ma la cosa più importante è che si sta creando davvero un grande gruppo", ha commentato il difensore.

Marcuccio caro, una cosa della Juve l'hai già presa, perlare, perlare e parlare, ora mettiti a lavorare, lavorare e lavorare

MARCHISIO: "Partita vera. Ora è importante trovare l'affiatamento tra di noi"

Nell'intervallo della gara amichevole tra Juventus e Lione, Claudio Marchisio ha commentato la prestazione della sua squadra nella prima frazione: "Abbiamo subito dovuto giocare una partita intensa, va bene così se pensiamo che giovedì abbiamo già una sfida importante. Stasera c’è il clima giusto, di sera fa meno caldo. Io ho iniziato da poco ma i miei compagni sono in ritiro da quasi un mese e il lavoro si vede. Il modulo? Lo conosciamo tutti, cerchiamo di essere aggressivi e andare molto sulle fasce come ci chiede il mister. La cosa più importante è cercare di affiatarci tra di noi".

Principino, stai un pò zitto per amor del cielo, ancora deve iniziare la stagione egià mi avete stancata con le vostre parole
Anghela, ma cosa vuoi che facciano quando li fanno le interviste a fine partite? :102:

I discorsi che devono evitare sono piuttosto quelli come:
"quest'anno vinceremo lo scudetto" "domani vinciamo di sicuro" &altre cavolate durante la settimana! :075:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 5 minuti fa:

peccato nel servizio non han fatto vedere la rabona che diego ha fatto per pasquato che meritava davvero di esser rivista.
era per evitare a Pasquato la figuraccia della sua "rabona" successiva! :asd:

Comunque anche Pasquato é sulla buona strada &se va in PRESTITO in una squadra dové fa il titolare (non come Ariaudo la stagione scorsa attenzione! :mod: ) puo' fare il salto di qualità...

Lanzafame invece, con queste 2 prime amichevole vere disputate ha già dimostrato (non avevo nessun dubbio) che puo' già rimanere tranquillamento con noi &giocarsela per un posto da titolare con le altre ali in rosa.

alessandro magno
25.07.2010, 11:12
Anghela, ma cosa vuoi che facciano quando li fanno le interviste a fine partite? :102:

"quest'anno vinceremo lo scudetto" "domani vinciamo di sicuro" &altre cavolate durante la settimana! :075:

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 5 minuti fa:

era per evitare a Pasquato la figuraccia della sua "rabona" successiva! :asd:

Comunque anche Pasquato é sulla buona strada &se va in PRESTITO in una squadra dové fa il titolare (non come Ariaudo la stagione scorsa attenzione! :mod: ) puo' fare il salto di qualità...

Lanzafame invece, con queste 2 prime amichevole vere disputate ha già dimostrato (non avevo nessun dubbio) che puo' già rimanere tranquillamento con noi &giocarsela per un posto da titolare con le altre ali in rosa.

:quoto::quoto::quoto: soprattuto pasquato e lanzafame :icon_wink:.

luna23
25.07.2010, 11:49
Bene mi fa piacere :055: per Amauri non avevo dubi, sarà stato indaffararo come sempre a sistemarsi i capelli

Bene, le partite importanti si avicinano e lui deve essere in formissima

Amauri sembrava uno senza meta sempre con la bocca aperta ..

AlexnelCuore
25.07.2010, 13:24

Si quele a fine partita si, ma è da quando è iniziato il ritiro che non fanno altro che dire le stesse,cose, è un bele gruppo, stiamo bene e robe varie

Amauri sembrava uno senza meta sempre con la bocca aperta ..

Gliela darei io una meta, lontanissimo da TOrino al Cristo di Rio

alessandro magno
25.07.2010, 16:50
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ojZObSCi8X0&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ojZObSCi8X0&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
25.07.2010, 17:32
DA COSENZA SEGNALI DI UNA BUONA JUVE

I tifosi del Foggia che ieri hanno assistito al primo allenamento della nuova "era Zeman" erano 40.
E lui non ha risparmiato battute al vetriolo: questa volta i diretti interessati sono stati José Mourinho e Claudio Ranieri. Il doping nel calcio? Un accenno, su richiesta.
Ma mancavano i bersagli grossi: Luciano Moggi e la sua Juventus. Scomparsi loro, si sono spenti i riflettori. Gli altri non suscitano cos tanto interesse: garantiscono qualche riga sui quotidiani, nulla più.
Ma prima era tutta un’altra musica: loro erano "odiati". E "utili". A tutti. Compreso lui.

Circa duemila sostenitori presenti all’aeroporto di Cosenza, ad attendere i giocatori della Juventus che raggiungevano la città dalla lontana Varese per l’amichevole da disputare - di l a poche ore - contro il Lione.
In centinaia, dopo, si sono presentati all’hotel "Mercure", dove i bianconeri hanno sostato per qualche ora.
In ventitremila, la sera, hanno riempito lo stadio San Vito per assistere all’incontro. Giocato il 24 luglio, a cinque giorni di distanza dal primo impegno ufficiale.

Sono numeri di un amore che non conosce ostacoli, ma solo speranze: quelle di rivedere, prima o poi, la vera Juventus.
Ci si arrabbia immediatamente se i primi acquisti portano i nomi di Pepe, Motta, Storari, Martinez. Con un po’ di calma, e l’arrivo delle prime amichevoli, si inizia a capire, poco alla volta, cosa si vuol dire quando si parla di giocatori "funzionali alle idee calcistiche di Del Neri".

Una follia di Cissokho (con conseguente espulsione) regala alla Juventus la possibilità di godere della superiorità numerica già dopo 26 minuti. Un Lione con qualche assenza prima del fischio di inizio si è trovato di fronte una Vecchia Signora in formato "cantiere aperto": alle novità di mercato, all’integrazione tra i vecchi e i nuovi, all’applicazione del ritrovato 4-4-2.

Le gambe che iniziano a girare per chi è stato presente sin dai primi giorni di ritiro, qualche gradito ritorno (Sissoko) e alcune giocate di qualità tipiche del marchio bianconero: il "cucchiaio" di Diego in occasione dell’assist a Pepe per la seconda marcatura della gara, è la ciliegina sulla torta di una squadra che sembra voler affrontare col piglio giusto una stagione che dovrà essere quella del riscatto.
Si (intra)vedono rabbia, grinta e voglia di vincere. Ora bisognerà aggiungere un po’ di classe. Per vincere le partite che contano, sarà necessaria anche quella.

"Dzeko o non Dzeko", e ora "Diego o non Diego": mentre l’attaccante bosniaco viene fotografato con il broncio durante i primi allenamenti del Wolfsburg, in attesa di novità sul suo futuro (a tinte bianconere?), il brasiliano cerca di riconquistare la fiducia dell’ambiente con prestazioni convincenti.
L davanti, e non solo, nei prossimi giorni si attendono novità importanti.

Per intraprendere il suo percorso nella Torino bianconera Luigi Del Neri si ispira - come da lui stesso affermato due giorni fa - alle Juventus del passato: "penso alla Juve dei Tardelli, dei Bonini, dei Cabrini... Ad una società che sceglieva ragazzi giovani, ma dotati di mentalità vincente. Ecco, noi dobbiamo costruire un gruppo forte e omogeneo, che possa mantenersi nel tempo".

Nelle parole pronunciate a margine dell’incontro giocato ieri sera, invece, ha stilato un bilancio della serata cosentina e di questi primi giorni di preparazione: "dovremo innestare energie fisiche e tornare a essere la Juve, nella mentalità: un p s’è già rivista. Non è ancora la Juve che assomiglia alla mia idea, ci vuole tempo. Comunque è una squadra motivata e attenta. E ora deve imparare a stare in campo".
Una signorina che aspira a diventare Signora. Quando sarà anche Vecchia, il processo di ricostruzione si potrà dire completo. Adesso bisogna continuare a percorrere questa strada.

Un’ultima annotazione: (almeno) ieri non si è infortunato nessuno.
A volte i cambiamenti si vedono anche dai piccoli segnali.
Si riprenderà la preparazione domani, nuovamente a Varese. Con il ricordo e i ringraziamenti per un pubblico, quello presente ieri sera allo stadio San Vito, semplicemente straordinario.

alessandro magno
25.07.2010, 21:15
ecco la rabona di diego e la quasi rabona di pasquato.

federico mi faceva notare che è troppo difficile fare questa cosa con la palla in movimento come ha tentato di fare pasqauto, avrebbe dovuto prima stopparla e poi farla.

sarò per la prossima volta.

certo che quella di diego è fenomenale.

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ILq9awMSUqk&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ILq9awMSUqk&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
25.07.2010, 23:01
Ma Pasquato hanno intenzione di tenerlo?

AlexnelCuore
25.07.2010, 23:08
DEL PIERO: "Buon test contro il Lione. Adesso l'Europa!"

Il giorno dopo la convincente vittoria con il Lione, capitan Del Piero ha esternato la propria soddisfazione per la prestazione fornita dalla squadra bianconera: "La partita vinta ieri a Cosenza contro il Lione rappresenta un segnale positivo nel percorso che la squadra sta affrontando per preparare al meglio la prossima stagione - commenta il numero dieci juventino, attraverso il proprio sito ufficiale -. Una stagione che per noi comincera' molto presto, giovedì prossimo a Dublino nel preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers. Sono soddisfatto per la mia prova e per quella della squadra, l'avversario era di ottimo livello e soprattutto in condizione fisica piuttosto buona - prosegue Alex -. Proprio da questo punto di vista sono arrivate le indicazioni migliori per quanto mi riguarda. La partita e' stata condizionata certamente dall'espulsione di Cissokho nel primo tempo, ma al di la' del risultato - positivo per noi - erano altri nostri obiettivi e credo siano stati centrati. E' arrivato per me anche il gol, su rigore, e ovviamente anche questo non guasta, come la vittoria".
L'attenzione del capitano ora è tutta rivolta alla prima gara ufficiale della stagione, l'andata del terzo turno preliminare di Europa League, in programma il 24 luglio a Dublino contro lo Shamrock Rovers: "E adesso arrivano le partite che contano... Ci vediamo in Irlanda!", conclude Del Piero.

alessandro magno
25.07.2010, 23:09
e speriamo bene

Furiaceca
26.07.2010, 10:12
Ho visto solo un pezzo di partita.

e' stata poco attendibile come le solite partite amichevoli
precampionato....
chi gioca peggio è perchè è scarso o è indietro nella preparazione?

In ogni caso speriamo il bene per il futuro.
Ribadisco all'infinito che io terrei Diego, tecnicamente è il migliore
che abbiamo, e continuerei a puntare su Amauri che è normale sia
fuori forma vista la stazza.

eldavidinho94
26.07.2010, 13:53
Juve, con Del Neri si attacca su tutti i fronti

http://www.tuttosport.com/images/73/C_3_Media_1105673_immagine_l.jpg

Comincia a intravedersi la svolta offensiva impressa dal nuovo tecnico: la scorsa stagione gli attaccanti bianconeri hanno segnato solo 35 gol, ora la svolta grazie al lavoro di Martinez, Pepe e Lanzafame sulle corsie esterne

COSENZA, 26 luglio - Eppur si muove. Anzi, si muovono: i giocatori della Juven*tus, si intende. Compati*bilmente con i massicci carichi di lavoro svolti fi*nora - è chiaro - ma co*munque in maniera cora*le, ragionata, organizza*ta. Tendenzialmente pro*ficua, se i bianconeri pro*seguiranno sulla scia di quanto dimostrato saba*to sera a Cosenza nell’a*michevole vinta 2- 1 con*tro il Lione. E va bene che i francesi hanno gio*cato per buona parte del match in 10, e va bene anche che uno dei due gol juventini è arrivato su ri*gore: tuttavia l’impres*sione è che si cominci a scorgere l’impronta di gioco che il tecnico Luigi Del Neri vuole dare alla squadra, con annesso at*teggiamento nettamente offensivo.

IL CONFRONTO Il neo allenatore juventino è particolarmente apprez*zato tra giocatori ed ad*detti ai lavori per la cura maniacale con la quale si dedica alla fase difensiva ( e ne è riprova il fatto che sinora la Juventus abbia subito un solo gol: sabato sera, appunto, nel presso*ché unico pericolo corso durante i 90 minuti di gioco). Tuttavia, rispetto allo scorso anno, appare in maniera evidente an*che il nuovo “ approccio alla porta” di Alessandro Del Piero e compagni. La rivoluzione, in tal senso, sarà radicale: come movi*menti, come mentalità, come strategie.

eldavidinho94
27.07.2010, 14:12
<cufon style="width: 119px; height: 36px;" alt="Analisi " class="cufon cufon-canvas"><cufontext></cufontext></cufon><cufon style="width: 119px; height: 36px;" alt="tattica: " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Analisi tattica: </cufontext></cufon><cufon style="width: 259px; height: 36px;" alt="Juventus-Lione " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Juventus-Lione </cufontext></cufon><cufon style="width: 64px; height: 36px;" alt="2-1 " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>2-1 </cufontext></cufon><cufon style="width: 214px; height: 36px;" alt="(Amichevole)" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>(Amichevole)</cufontext></cufon>

http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/07/del-piero.png(di Fabio Barcellona)
Continuiamo ad analizzare il cammino della Juventus di Delneri verso i primi impegni ufficiali della stagione e verso l’inizio del campionato.
L’amichevole contro il Lione arriva 5 giorni prima del match d’esordio ufficiale della stagione, il preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers, campione di Irlanda. Per questo test amichevole Gigi Delneri sceglie, come interpreti iniziali, per il suo 4-4-2 i seguenti undici: Storari tra i pali, Motta e De Ceglie terzini, Legrottaglie e Chiellini difensori centrali; Martinez e Lanzafame esterni offensivi, Sissoko e Marchisio interni; di punta Del Piero ed Amauri. Nel secondo tempo subentranno, sostituendoli nel ruolo, Grygera per Motta, Ekdal per Marchisio, Poulsen per Sissoko, Pepe per Martinez, Pasquato per Lanzafame, Diego per Del Piero e Trezeguet per Amauri.
Le indicazioni tattiche offerte dalla prima amichevole di livello, quella con l’Amburgo, sono state confermate contro il Lione e la squadra è apparsa un po’ più avanti nello sviluppo in campo dei dettami tattici del mister.
Le scelte di Delneri in fase di non possesso palla sembrano piuttosto chiare. Le linee di centrocampo e difesa sono piuttosto vicine e compatte. Nella partita con il Lione la linea di inizio della pressione, rispetto al precedente match, è stata avanzata di una decina di metri (probabilmente per merito di una condizione ateltica migliore) con conseguente innalzamento della linea difensiva. Si conferma come le due punte si schierino in orizzontale in fase di non possesso, a marcare i due centrali avversari, togliendo loro la possibilità della giocata in verticale ed invitandoli, invece, al giro palla verso il terzino, vero innesco del pressing bianconero che vede nella linea laterale un buon alleato. La fase di pressing ha origine appunto con l’esterno offensivo che pressa con decisione il terzino in procinto di ricevere la palla in orizzontale. Il movimento deciso dell’esterno, innesca i movimenti degli interni verso i centrocampisti avversari e quello del terzino del lato sull’esterno offensivo del lato. Anche la partita con il Lione ha mostrato, per quanto riguarda la difesa sul lato forte, come la scelta di Delneri sia quella di creare grossa densità sul lato del pallone, con raddoppi veloci e decisi sugli esterni avversari in possesso del pallone: se in posizione ultra difensiva il raddoppio in aiuto al terzino è effettuato con estrema rapidità dal centrale del lato, in posizione intermedia, dato che sul lato forte l’esterno va a pressare alto, al raddoppio è deputato l’interno di centrocampo. La posizione molto stretta e vicina al centrale del terzino sul lato debole è figlia della scelta di creare grossa densità sul lato del pallone. La scelta di Delneri sul lato debole è invece, come già visto contro l’Amburgo, quella di abbassare, quasi come “quinto” di difesa, l’esterno offensivo del lato opposto alla palla. Qualche novità si è vista nella fase di transizione dalla fase di possesso a quella di non possesso, con una maggiore ricerca della pressione immediata nella zona dove si è perso il pallone, e con la linea difensiva sempre formata da tre giocatori, i due centrali e il terzino dal lato opposto del pallone. Infatti, in fase di possesso palla, a dare supporto e sovrapposizioni alla manovra, è deputato il terzino del lato dove si sviluppa il gioco, con il terzino dal lato opposto che stringe verso il centrale.

La fase di possesso palla ha mostrato maggiori opzioni rispetto alla partita con l’Amburgo. Il gioco si sviluppa essenzialmente palla a terra, con la partecipazione attiva dei centrali difensivi. I terzini, come già visto contro l’Amburgo, stanno generalmente bassi ad inizio azione, per poi alzarsi sulla ricezione dell’esterno. Rispetto al match precedente però, si è notato qualche movimento supplementare per lo sviluppo iniziale dell’azione. Ad esempio, con palla al difensore centrale, l’esterno offensivo del lato viene incontro al pallone, tagliando oltretutto leggermente verso l’interno, creando spazio all’inserimento profondo del terzino; lo spazio liberato dal terzino è spazio utile alla ricezione dell’interno di centrocampo che in tale maniera viene inserito nel gioco ad inizio manovra. Le soluzione possibili per il centrale sono la giocata verticale verso l’esterno (che, come in un caso nel primo tempo con Lanzafame-De Ceglie può servire di prima la sovrapposizione del terzino), l’appoggio verso l’interno liberatosi verso lo spazio creato dal terzino o il cambio di gioco verso l’esterno offensivo dal lato opposto. Quest’ultima soluzione di gioco è possibile vista la caratteristica posizione degli esterni offensivi ad inizio manovra: ampia e alta, sulla stessa linea delle punte. Il terzino avversario sul lato debole, inevitabilmente più o meno stretto sul proprio centrale, lascia sempre una ricezione utile (pur sempre dopo un lungo lancio in diagonale) all’esterno offensivo dal lato debole che staziona nei pressi della linea laterale. La manovra offensiva è arricchita da continue sovrapposizioni dei terzini sugli esterni e, con la presenza di Marchisio, da incursioni dell’interno sulla linea offensiva. La squadra attacca con molti uomini e l’area è sempre ben presidiata in tutta la sua ampiezza. Ancora non ben sviluppati, indipendentemente dall’opaca prova di Del Piero e da quella invece brillante di Diego, i movimenti e le ricezioni della seconda punta che gioca in verticale alla prima.

Le prime impressioni della Juve di Delneri sono quelle di una squadra molto organizzata, con una fase di non possesso palla aggressiva e dai principi chiari e riconoscibili. Grosso impegno atletico è richiesto agli esterni offensivi, in grado di giocare tutti i 100 e più metri del campo da calcio, ai terzini, chiamati a dare continuo supporto alla manovra offensiva e agli interni di centrocampo, chiamati a responsabilità in una grossa fetta di campo in orizzontale. La manovra offensiva viene pensata come ampia, con copertura di tutta la larghezza del campo per aprire la difesa avversaria, con ricerca della profondità continua da parte degli esterni e di grossa dinamicità. Siamo all’anno zero della ricostruzione tecnico-tattica. I principi su cui si baserà il gioco di Delneri appaiono davvero distanti da quelli della Juventus di Ferrara. Si riscrive tutto. Si spera nella disponibilità degli allievi ad imparare.
Una piccolo commento riguardo ai singoli calciatori. Particolarmente adatti al gioco di Delneri appaiono Motta e Pepe, dotati di dinamicità e capacità di corsa fuori dal comune. Tra gli interni, la presenza di Marchisio ha arricchito la fase offensiva degli inserimenti che, facendo un paragone con le precedenti squadre di Delneri, hanno portato alla ribalta Perrotta nel Chievo del tecnico di Aquileia. Agli interni è richiesta la copertura di una grossa porzione orizzontale di campo e, tra gli interni attualmente in rosa, Sissoko appare più adatto di Melo a questo compito. Si spera che l’attenzione del tecnico friulano ai movimenti e al comportamento dei difensori faccia ripartire il processo di crescita tattico di Chiellini che si è arrestato (anzi, probabilmente è regredito) durante la scorsa stagione. E, qualora rimanesse Diego, si confida che Delneri, riesca a migliorare la qualità delle ricezioni del brasiliano, sempre troppo attratto dalla palla. Dalla qualità delle ricezioni di Diego (in termini di tempistica, spaziatura e dinamicità) dipende la qualità delle sue giocate susseguenti, che, potrebbe essere davvero alta.

uccellino di del piero