Collegati

Visualizza versione completa : Corte Figc, via libera ad Abete per la radiazione di Moggi

alessandro magno
21.07.2010, 20:24
the show must go on , la farsa continua , han il terrore che moggi rientra , ma non ve lo lasceremo fare.alessandro magno

A ben quattro anni dalla condanna i giudici federali trasformano in preclusione automatica la proposta di radiazione. Con Moggi, Giraudo e Mazzini altri 35 casi minori: la sanzione dovrebbe scattare dal 5 agosto

ROMA. 21 luglio - Il parere sulla radiazione di Moggi e di tutti gli altri squalificati per cinque anni con proposta di preclusione, rimpallato da Abete e la Corte di Giustizia federale, è arrivato al capolinea: con due paginette il presidente Coraggio e i suoi consiglieri decidono che la radiazione è implicita nella squalifica di cinque anni e proposta di radiazione. Il presidente dovrebbe, stando al dettato dei giudici federali, dia comunicazione al Consiglio federale (dove ci sarebbe una maggioranza contraria alla radiazione automatica) del parere, che il Consiglio non possa che "prenderne atto" e rimettere allo stesso Abete - tramite gli uffici competenti - per la comunicazione ai futuri radiati dell'"intervenuta applicazione" della radiazione. Tutto automatico, ma con meccanismi assai poco oliati come capite: radiazione automatica che per i condannati di Calciopoli (Moggi, Giraudo e Mazzini) assai poco automatica visto che dovrebbe intervenire a "soli" quattro anni esatti (era il 14 luglio) dalla sentenza di Calciopoli nel 2006. Rob' de mat' direbbero a Milano...
<cite class="txt_Author">Alvaro Moretti</cite>

ecco qui la faccia da provolone in tutto il suo splendore.

http://www.tuttosport.com/images/59/C_3_Media_1088159_immagine_l.jpg
PAGLIACCIO DIMETTITI.

alessandro magno
21.07.2010, 20:31
come ho letto questa porcata di notizia ho provveduto a far arrivare la nostra solidarietà al nostro Direttore.

inviata al blog di luciano moggi su libero.

Carissimo Direttore ho appena letto che han preso in seria considerazione di radiarla.
Il non signor Abete in prima fila. Strano visto che è stato intercettato pure lui . Sarebbe meglio che questo non signore si desse una calmatina invece di fare il moralista moralizzatore della situazione , senza averne ne faccia ne diritto, che ne dice Direttore?. Di cosa han paura che lei rientra davvero nel 2011?
Tenga duro Direttore siamo con lei.
Sempre indissolubilmente al suo fianco.

Alessandro Magno JUVEFORUM.IT

alessandro magno
21.07.2010, 21:09
<table align="center" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td colspan="2" align="center" height="60">Articolo di Massimo_MTY del 21/07/2010 20.14.30
Coraggio... Oriali</td> </tr> <tr> <td colspan="2" height="15">
</td> </tr> <tr></tr> <tr> <td colspan="3" align="left">Il Dr. Coraggio (strano nome per un "coniglio") ha decretato la radiazione di Moggi e Giraudo oltre che di Mazzini, per la surreale vicenda italiota di Farsopoli.

Amici rancorosi, fratelli Juventini, so di sbagliarmi, appunto perchè rancoroso e tifoso di serie C, però non vi pare strano che ci siano voluti quattro anni, dicasi quattro, per prendere la decisione di radiazione che, secondo la Corte Federale, è implicita nella squalifica di cinque anni con proposta di radiazione?

Non vi suona strano anche a voi che si decida di radiare Moggi e Giraudo quando Andrea Agnelli inizia la sua presidenza nella Juventus?

Non vi puzza che due o tre giorni prima di questa decisione Petrucci si lancia in lodi sperticate del Milan e dell'Atalanta di Milano?

Nella vecchia letteratura poliziesca si diceva che "due indizzi fanno una prova", bene di indizzi qui ce ne sono a josa.

Accantonata la Juventus *SMILE* ritorna sul ponte di comando un Agnelli, un Agnelli legato da amicizia personale con Antonio Giraudo, un Agnelli che ha sempre stimato il lavoro di Luciano Moggi e allora i "Ladri di Scudetti" il fogliaccio rosa e tutto il palazzo hanno tutti i doveri di difendersi, di difendere i loro imbrogli, le loro connivenze economiche e di potere, ecco allora che il Dr. Coraggio coraggiosamente scrive la sentenza che si aspettano "I compagnucci della Parrochietta" di continuare a farla da padroni sulle macerie del calcio italiano.

Lo schifo è tale che non occorrono altre parole...

Una nota in chiusura: l'onesto Massimo Moratti ha "licenziato" il condannato Lele Oriali procacciatore di passaporti falsi, per la serie andiamo a Casablanca a rifarci la verginità.

Per l'abbandono di Oriali il calcio italiano non piangerà certamente, certo che se rischi la galera per il tuo Padrone e poi questo ti scarica, si rischia che il tipo si in****. come dicono da queste parti cuidado Moratti (attento Moratti)che se anche ad Oriali viene la voglia di scrivere un libro sull'Inter, come a Ferruccio Mazzola, potrebbe essere la volta che ne scopriremo di cose interessanti!!!! Ma già dimenticavo Moratti non si tocca...

I HATE ELKANN I SUPPORT ANDREA

Un abbarzo blanconegro desde Venezuela

Massimo Sottosanti
</td></tr></tbody></table>

gabriele
22.07.2010, 09:55
Questi hanno il terrore che Moggi rientri il 1° luglio 2011 visto che Andrea Agnelli non lo ha mai rinnegato e poi il Coniglio Abete cerca di rifarsi la verginità davanti al popolo bue dei bar sopratutto m.e.r.d.azzurri

alessandro magno
22.07.2010, 11:03
quoto e sottoscrivo gabriele.
Postato via Mobile Device

mplatini62
22.07.2010, 12:40
NON CI SARA' VITTORIA
NON CI SARA' GIUSTIZIA
SENZA I MENTECATTI E
GLI ALTRI CORREI
FUORI DALLA "A" LISTA!

lunga vita e solidarietà al ns unico,
vero, ultimo dg!
dopo di lui...il nulla!
il calcio e la juve sono terminati nel 2006.
hanno ucciso un sogno e anche la mia anima!
senza di Lui, non c'è più calcio.

abbasso il calcio marcio!!!
abbasso figci!
abbasso NH!

non vi puzza che quando tutti dicevano che
la juve rubava...tutti assentivano e concordavano...
ora che lo dice totti dei mentecatti...SACRILEGIO!
non è daccordo nessuno,
tranne molti di noi juventini rancorosi?

antipatico, intransigente e rancoroso
come un vero juventino!

andrea il nonno
22.07.2010, 12:51
Salve a tutti, la paura del Mo...ratto , fa si che stimoli gli uomini al suo servizio ad eliminare i nemici che non gli consentivano di vincere , usando gli stessi mezzi che da un paio d'anni Lui e la sua dirigenza utilizza.
Abete oltre a coniglio e anche un pupazzo alla mercè dei potenti che oggi governano il calcio italiano. Lui non si dimetterà MAI perchò e troppo comodo guadagnare bene senza responsabilità sui flop del calcio italiano.:rideretanto::057::075:

donajuve
22.07.2010, 13:08
Abate é sempre stato un fantoccio! E Moratti prenderà il cancro prima o poi!

eldavidinho94
22.07.2010, 14:11
ma non avevano detto che era gia radiato?
ma a chi volevano prendere in giro?

non possono farlo!
noi dobbiamo cercare d'impedirlo perche non hanno abbastanza prove!

donajuve
22.07.2010, 14:15
non hanno abbastanza prove? Di prove per radiare Moggi non c'è nè neanche mezza! lega italiana...figli di p....a

alessandro magno
22.07.2010, 14:26
se lo assolvono a napoli come sembra probabile voglio poi vedere come la gustificano sta boiata.

Comunque non escludo una petizione fra tutti i forum per la non radiazione di moggi. Io non mi sono ancora arreso.

mplatini62
22.07.2010, 14:45
se la radiazione ufficiale arriverà
prima dell'inizio dei campionati di marcio
italiano...forse qualche petizione e/o
qualche manifestazione di piazza
sarà possibile.
sennò...campa cavallo! tropp i impegni,
attenzione rivolta verso il circo mediatico...

ribadisco invece che: l'unica cosa che li può
smuovere, che li può far vacillare e cadere,
è il boicottaggio totale e duraturo di
qualsivoglia contributo a questo
calcio italiano, marcio, disonesto e farlocco!
stadi deserti, zeru abbonamenti tv,
zeru odiens tv, zeru quotidiani sportivi acquistati...
ad libitum. e poi li voglio vedere...
devono mendicare la ns attenzione.
saranno loro a contattarci sito per sito,
forum per forum, casella mail per casella mail...

ma chi lo farà? io e io.

illusioneeee! dolce chimera sei tuuuu!!!

ed intanto andrea cosa fa? guarda la pubblicità!!!

più facile, comodo e divertente parlare di del neri,
di marotta, di martinez...

alessandro magno
22.07.2010, 22:28
il boicottaggio lo abbiamo fatto e moltissimi juventini fra cui io, lo fanno ancora vedi verso la pirelli o la telecom o la ip controcampo e pressing e la domenica sportiva, cosa è cambiato? le fogne han vinto tutto e tutte le tifoserie antijuventine d'italia continuano a seguire questo calcio marcio.su 10 milioni di tifosi ( forse ) che i dissociano ce ne è di piu che continuano a seguire o con noi o senza di noi.

abbiamo gia prodotto e stiamo producendo un grosso danno economico alla ficg e alla
juve e al movimento del calcio italiano ma il risultato?

adesso totti si è ridestato un poco e bada bene non ha detto che moratti è peggio di noi ma che è uguale a noi, nonostante cio nessuno se lo fila e il carrozzone va avanti lo stesso.

gli stadi vuoti il boicottaggio che dici ,primo è difficilissimo da realizzare , secondo veramente non produce nulla.

bisogna continuare a lottare , denunciare , scrivere , diffondere , questo bisogna fare.

mplatini62
23.07.2010, 06:37
boicottare nh e il marcio italiano...

ma come dicevo:
lo farò io e io. :icon_wink:

beh, io sono un professionista nel far riuscire
ciò che per altri è impossibile e/o inutile!
io lo farò...e mi riuscirà benissimo! :icon_wink:
(già lo sto facendo)

alessandro magno
23.07.2010, 07:32
fai tu.quelli intanto con te o senza, continuano.

mplatini62
23.07.2010, 12:39
che continuino pure, senza di me.
ho altro di meglio e onesto da fare,
che sedermi al loro tavolo ed accettare
di giocare con le loro regole e i loro presupposti,
palesemente disoneste e marci.

fai un pò anche tu, ciò che vuoi.

detesto la puzza di fogna.

eldavidinho94
23.07.2010, 13:17
Calciopoli: Moggi radiato? Ma non è tesserato

http://www.tuttosport.com/images/33/C_3_Media_1068833_immagine_l.jpg

La Corte federale nel 2008 lo aveva dichiarato estraneo al calcio

TORINO, 23 luglio - Allora, la Corte di giustizia federale ha partorito il suo pa*rere definitivo: dunque, come direbbe Gerry Scotti al Milio*nario, l’accendiamo? Forse no: il presidente Abete il 4 agosto in consiglio federale farà pren*dere atto della automatica ra*diazione dei condannati in at*tesa da quattro anni di giudi*zio definitivo, Moggi-Girau*do- Mazzini, e darà il via alla segreteria federale per l’invio delle lettere radiatorie. Ma a Luciano Moggi potranno in*viarla, quella lettera? La do*manda è lecita perché Moggi è stato giudicato dalla stessa Corte di giustizia presieduta dal professor Coraggio il 27 ot*tobre 2008 e ritenuto ormai estraneo, estraneo dal giorno delle sue dimissioni il 16 mag*gio 2006, dall’ordinamento sportivo. Un non tesserato, in*somma. Con un arzigogolo hanno evitato la riapertura del processo Calciopoli 1 per quel vizietto formale rilevato a sezioni unite nel 2008. Ma, di recente, nessun cenno né addebito a Moggi nel caso Me*narini: perché? L’inibito e plu*risqualificato Preziosi è stato ri-condannato per l’analogo caso Moratti-Milito-Motta.

Insomma: il 5 agosto arriverà davvero la letterina del segre*tario federale Di Sebastiano (la faranno firmare a lui?) a casa Moggi? Ricordiamo che la Corte di Coraggio si espresse così, prosciogliendo proprio Moggi (l’imputato principale) dal caso delle sim: «Si impone una declaratoria, nei loro esclusivi confronti (di Luciano e dell’arbitro Gabriele, ndr), di improcedibilità del deferi*mento» accogliendo «l’eccezio*ne di carenza di giurisdizione sollevata dalla difesa», secon*do la quale «la rinuncia da parte di un tesserato federale a tale sua qualità, intervenuta anteriormente all’inizio di un procedimento disciplinare in*staurato a suo carico rende il dimissionario non più sogget*to al vincolo di giustizia». Da lì partirà la battaglia di Moggi: che all’ipotesi di ricorrere alla giustizia ordinaria, ammini*strativa e contabile fa riferi*mento da mesi. Diversa la si*tuazione di Giraudo e Mazzi*ni: l’ex vicepresidente ha già fatto sapere che intende, una volta ricevuta la comunicazio*ne ufficiale, combattere la sua battaglia all’Alta Corte di giu*stizia del Coni.<cite class="txt_Author">

Alvaro Moretti</cite>

alessandro magno
23.07.2010, 18:11

scusami plat ma cosi scritto non è corretto sembra che la puzza di fogna sia rivolta a me.:icon_eek:

forse il pensiero era questo:

:sisi:

mplatini62
24.07.2010, 06:49
il mefitico lezzo che sento
e non voglio sentire, era riferito
solo al calcio italiano di ieri(2006) e di oggi...

avrò un olfatto troppo sensibile e iper-recettivo,
ma io non lo sopporto proprio!
dover vivere altri 9 mesi con questo tanfo nel
naso, nell'aria, sugli abiti, sulla mobilia,
sulle mie suppellettili...non mi va!
è un afrore stomachevole.
ma è un problema mio.

Guzer
25.07.2010, 03:44
se la radiazione ufficiale arriverà
prima dell'inizio dei campionati di marcio
italiano...forse qualche petizione e/o
qualche manifestazione di piazza
sarà possibile.
sennò...campa cavallo! tropp i impegni,
attenzione rivolta verso il circo mediatico...

Chissenefrega delle petizioni e manifestazioni di piazza, io spero la facciano sta radiazione, ma con tutto il cuore, poi voglio vedere quanto ci mette la FIGC a saltare, pensateci un attimo, con che motivazioni lo fanno? In base a quale criterio? Bene! Che si diano la zappa sui piedi da soli e boom! Fanc.lo tutti!

ribadisco invece che: l'unica cosa che li può
smuovere, che li può far vacillare e cadere,
è il boicottaggio totale e duraturo di
qualsivoglia contributo a questo
calcio italiano, marcio, disonesto e farlocco!
stadi deserti, zeru abbonamenti tv,
zeru odiens tv, zeru quotidiani sportivi acquistati...
ad libitum. e poi li voglio vedere...
devono mendicare la ns attenzione.
saranno loro a contattarci sito per sito,
forum per forum, casella mail per casella mail...

Sacrosanto, ma se lo fanno 1 o 2 milioni e il resto foraggia avendo altre vedute che si fa? O si cercano altre strade e si spera nella giustizia e A.A. e magari con insistenza si continua a ripetere a gran voce quello che si sempre detto magari anche con mezzi che adopereremo in futuro anche noi come forum, oppure lo si impone, ma non mi pare una scelta sana la seconda, visto che di imposizioni per un motivo o l'altro se ne subiscono già troppe e pochi le accettano.

ma chi lo farà? io e io.
sicuro? E chi lo fa? E chi continua a farlo?
Io e io, e mo che si aggiunge che son due o più, proseguiamo col censimento?
L'appello non serve farlo qua, sarebbe da ampliare il target e non di poco, sarebbe anche curioso poi facendo questo tipo di filtraggio, imbattersi in molti che hanno lanciato slogan simili per poi curare solo il proprio orticello, niente di più, quindi dipende anche di quale bene della Juve parliamo.

Ti dirò Plat, non so se ricordi la dichiarazione di Moggi: "tornerò alla Juventus nel 2011 con Andrea Agnelli presidente" che poi sappiamo ha un po' cambiato il tiro dicendo era una battuta o provocazione, beh io credo non sia tanto una battuta e non mi stupirei a vederlo rientrare, non sarà un caso questa radiazione ad oltranza e ridicola, questo dovrebbe far capire il clima attuale, in periodi di Iene sguinzagliate se dichiarazioni di questo tipo suscitano così tanti provvedimenti celeri e fantomatici, figurati se venissero dichiarati gli altri intenti, se li hanno e me lo auguro, per come la vedo io, spero vivamente se li tengano per loro e agiscano un po' da "carbonari" visto come son coalizzati certi poteri e media.

più facile, comodo e divertente parlare di del neri,
di marotta, di martinez...

De Gustibus...., son scelte, ognuno parla e affronta l'argomento che crede, lo hai detto anche tu in altri post, ma si può parlare anche di tutto, l'attenzione comunque non cala mai, anche perchè un po' di relazione c'è nel vedere dopo 4 anni di "projettò" e nonostante budget attuali ridotti, è bastato portare gente che sa di calcio e rifare un organizzazione per uscire dal ridicolo e lo sfascio sicuro e quindi capire che della Juve a qualcuno non fregava nulla e andava bene così, poi anche a i tempi della Triade, quando la Juve fece quei 10 anni di lotta in tribunale non è che ha rinunciato a fare le squadre,anzi rispondeva sul campo a suon di scudi.

mplatini62
25.07.2010, 08:15
come ho già detto...
in certi frangenti io penso e mi
adopero solo per me stesso.
rispondo solo alla mia coscienza
e ai miei personali desiderata!
che gli altri mi seguano o no,
non mi interessa!

boicottaggio totale del marcio italiano:
per me è giusto ed è la cosa più
giusta in questo momento!

seguo solo morattopoli e i suoi sviluppi. :icon_wink:

sì, de gustibus...ma fino ad un certo punto!
se odio questo calcio e lo reputo marcio...
come posso seguirne e discuterne le vicende?
non è de gustibus...è coerenza!
anche questo l'ho già detto...
ma se me lo richiedete...:icon_wink::rideretanto:

eldavidinho94
26.07.2010, 14:54
<cufon style="width: 52px; height: 36px;" alt="La " class="cufon cufon-canvas"><cufontext></cufontext></cufon><cufon style="width: 117px; height: 36px;" alt="scuola " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>La scuola </cufontext></cufon><cufon style="width: 31px; height: 36px;" alt="è " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>è </cufontext></cufon><cufon style="width: 88px; height: 36px;" alt="finita " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>finita </cufontext></cufon><cufon style="width: 74px; height: 36px;" alt="(ma " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>(ma </cufontext></cufon><cufon style="width: 39px; height: 36px;" alt="la " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>la </cufontext></cufon><cufon style="width: 90px; height: 36px;" alt="festa " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>festa </cufontext></cufon><cufon style="width: 64px; height: 36px;" alt="no!)" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>no!)</cufontext></cufon>

(di Antonio Corsa)

Oggi purtroppo è un giorno triste, per me. A casa è arrivata una lettera dalla scuola, dove viene messo nero su bianco il fatto che… ebbene sì.. mi hanno sospeso! Problemi di condotta, dicono. Non sono mai stato un santerello: qualche assenza ingiustificata, qualche sigaretta fumata in bagno, il telefono acceso anche durante i compiti in classe, i bigliettini.. (ma non copiavo, lo giuro! Anzi.. c’era la biondina del secondo banco di cui ero invaghito che..). Cose così! Evidentemente però il preside ce l’ha con me, e tanto gli è bastato.
C’è solo un piccolo problema: ho 30 anni, e a scuola non ci vado più da un pezzo. Ed è cambiato pure il preside e il regolamento d’istituto!
E’ questo, se vogliamo semplificare, quello che sta per succedere a Luciano Moggi. Immedesimatevi nella sua storia. Lui del calcio non fa più parte, non essendo più tesserato C.O.N.I. dal 16 maggio 2006, e per sua scelta (o meglio: perchè ha scelto di difendersi per davvero, e il calcio usciva allora forzatamente dal suo mondo). Ciò nonostante, riceverà nei prossimi giorni la “cacciata” formale. Gli sbatteranno in faccia una porta che è già chiusa a chiave. O meglio: la riapriranno, gliela sbatteranno in faccia, e la richiuderanno a chiave.
Nonostante sia da 4 anni un giornalista e un libero cittadino in attesa di giudizio, nonostante non sia dirigente di alcuna squadra da allora. Nonostante neanche potrebbe, essendo ancora inibito per un altro anno. Nonostante soggetti non tesserati C.O.N.I. non potrebbero, in teoria, essere oggetto di azioni disciplinari da parte di organi sportivi.
Una situazione paradossale, ma che deve far riflettere. Moggi nel calcio, probabilmente, non ci vuole neanche più tornare. Voi lo fareste? Io no, mi godrei i nipotini e la mia villa al mare. Probabilmente non vuole più essere tesserato C.O.N.I., portare sulle proprie spalle il peso della gestione diretta di una squadra (figuriamoci come gliela farebbero pagare!), rimettersi tra l’incudine e il martello, tra la padella e la brace, pronto a prenderle da tutte le parti. Al calcio ha già dato, e tanto, aggiungo io. Rimettersi a discutere nei dopopartita con Boniek, con Galeazzi, con gli ospiti del Processo (esiste ancora?), con Massimo Mauro..? Ma anche no. Al limite da collega giornalista, per divertirsi.. le sue liti con Elio Corno e Tiziano Crudeli mancano a tutti noi cresciuti a pane e Biscardi!
Però quello che sta succedendo nei suoi confronti è una vera persecuzione, e va denunciata. Già, perchè come detto lui non è più assoggettabile alla giustizia sportiva. Lo disse proprio la Corte di giustizia presieduta dal professor Coraggio il 27 ot*tobre 2008, durante Calciopoli-2 (non quella dell’Inter, ma quella delle sim svizzere): «Si impone una declaratoria, nei loro esclusivi confronti (di Luciano e dell’arbitro Gabriele, ndr), di improcedibilità del deferi*mento» accogliendo «l’eccezio*ne di carenza di giurisdizione sollevata dalla difesa», secon*do la quale «la rinuncia da parte di un tesserato federale a tale sua qualità, intervenuta anteriormente all’inizio di un procedimento disciplinare in*staurato a suo carico rende il dimissionario non più sogget*to al vincolo di giustizia».
Non solo: avrete notato anche come, in riferimento al “caso Menarini”, non vi sia traccia di provvedimenti avverso Moggi. Eh già, non è tesserato, abbiamo detto.
E allora perchè si vuole riaprire la porta già chiusa a chiave?
Probabilmente è un messaggio, indiretto. Un diretto in faccia, pugno pieno, sul naso. “Lucia’, nun ce prova’!”. Altro che Andrea Agnelli..
“E se non arriviamo a te perchè non sei punibile, colpiamo chi si avvicina a te”. Neanche normali cene con amici tesserati può più fare, manco fosse interdetto dall’avere relazioni personali. Ok, non muore nessuno se non cena con i Menarini a ristorante, però non è giusto lo stesso, a prescindere da tutto. Per non parlare del figlio, che ancora non si è capito che abbia fatto! Si fa vedere a Cosenza, assieme al presidente Giuseppe Carnevale e al gm Luca Pagliuso. E subito scattano gli accertamenti. Che avrà consigliato mai? Te lo domandi, poi vedi che il nuovo direttore generale del club è Renzo Castagnini (sì, lui! (http://www.uccellinodidelpiero.com/renzo-castagnini/)), e scoppi a ridere. Peggio della storia di Ceravolo, che intanto se ne sta ad Arezzo, bello beato, col suo contratto pluriennale. Il bello è che tu ridi, mentre Palazzi sorride.
Ma non dovrebbe funzionare così. Nella sua vita Luciano Moggi può fare quello che gli pare, compreso consigliare chi vuole, o parlare di giovani talenti sudamericani con vecchi amici. Quello che non può fare è il tesserato, il dirigente, il direttore sportivo. E Alessandro Moggi può, allo stesso modo, cenare con chi vuole, basta che non faccia il procuratore. Evidentemente però per qualcuno non dovrebbero fare neanche quello.
E allora Preziosi? Che c’entra, la porta di Preziosi è ancora apertissima! Lui non l’ha mai chiusa, nè ha intenzione di chiuderla, e lo fa capire piuttosto chiaramente.
Per qualcuno, probabilmente è così, Moggi dovrebbe fare un favore a tutti e passare a miglior vita. Conoscendolo, però, è lì a fare il gesto dell’ombrello, tra un corno e una corna, ancora voglioso di combattere e respingere al mittente l’augurio. Gli avvocati sono in preallarme, aspettano solo il telegramma. Il 5 agosto, pare. La bozza è già pronta, va scritto solo il nome del destinatario. Lo fa per se, per il suo cognome, per la sua famiglia. Sì, anche per la Juve, volendo, perchè il Vigile vigila, ma poi il **** ce lo mette lui. Solo lui.
E noi, moggiani e non, ma juventini, ci tocca incrociare le dita e dirgli: “Daje Lucia’!”. La scuola è finita, ma la festa no.

uccellino di del piero