PDA

Visualizza versione completa : Amichevole: Amburgo-JUVE

Pirata
18.07.2010, 09:36
Amichevole: alle 18.30 Amburgo-Juventus su SKY Sport HD e in chiaro su Astra

Fonte: Digital-Sat / repubblica.it

Sono venti gli juventini convocati per l'amichevole contro l'Amburgo primo test impegnativo in vista dell'andata dei preliminari di Europa League del 29 luglio in Irlanda contro lo Shamrock Rovers o in Israele contro il Bnei Yehuda. Sul volo charter che ha portato i bianconeri a Lubecca non è salito Giovinco, ormai a un passo dal Bari, nonostante il pressing di Parma e Arsenal. Tra i convocati c'è anche Sissoko anche se con ogni probabilità il centrocampista maliano, che ha accusato un leggero affaticamento muscolare dopo il test di giovedì con gli arabi dell'Al Nassr, non prenderà parte all'amichevole contro la squadra di Van Nistelrooy.
"Ci aspettano due amichevoli piuttosto impegnative - spiega Delneri -, contro Amburgo e Lione (sabato 24 luglio a Cosenza), due squadre costruite per fare bene nei rispettivi campionati. Cercheremo di fare risultato e di onorare questa maglia. Domani la formazione cambierà rispetto all'ultima amichevole. Diego, ad esempio, giocherà dall'inizio. Avremo a disposizione solo sette cambi, quindi quattro giocatori resteranno in campo per tutti i 90 minuti".

LA GARA IN TELEVISIONE:
http://www.digital-sat.it/UserFiles/juve.gif
Domenica 18 luglio, Amburgo-Juventus sarà trasmessa in diretta esclusiva da Lubecca per l'Italia dalle ore 18.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, con la telecronaca di Dario Massara e Claudio Onofri.

L'incontro sarà pertanto visibile agli abbonati al pacchetto Sport sul canale 201 mentre per gli abbonati all'offerta Calcio la partita sarà disponibile sul canale 252.

Coloro dotati di impianto satellitare orientato verso i 19.2° Est del satellite Astra potranno sintonizzandosi sul canale di lingua tedesca SPORT.1 (quello che era conosciuto ai tanti appassionati prima del cambio di nome come DSF) dove possibile assistere in chiaro alla cronaca del match a partire dalle 18.25.

http://www.digital-sat.it/UserFiles/convocati_16luglio2010_cover.jpg

PS: aggiungo la frequenza:

http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf183b2abe8bc9188aacc163dd507/dsf.jpg (http://simplest-image-hosting.net/)

alessandro magno
18.07.2010, 10:19
mi sa che la troviamo in streaming :exatt:

alessandro magno
18.07.2010, 17:39
qui i commenti grazie.

AlexnelCuore
18.07.2010, 20:02
nel primo tempo si è vista una juve che finalmente torna a giocare, nel secondo erano un pò imapallati, speriamo che sia solo il caldo perchè le partite imposrtanti si avvicinano

alessandro magno
18.07.2010, 21:46
poche azioni da gol, trezeguet se n'è mangiato uno grosso come una casa , messo solo davanti la porta da martinez.
un ottimo storari e un lanzafame fra i migliori.

mi pare che si è vista una squadra, almeno per un ora, ordinata . che rispetto a cio che era è già una gran cosa.

AlexnelCuore
18.07.2010, 21:56
esatto, ma c'è una cosa che non è cambiata per nulla Amauri, non ne azzecca una, sempre a pensare a quei capelli

luna23
18.07.2010, 21:58
ho visto solo due secondi e sono già stufa ...

alessandro magno
18.07.2010, 22:04
amauri è partito dalla panca e ora che rientra iaquinta se non si sveglia mi sa che finisce in tribuna

AlexnelCuore
18.07.2010, 22:04
ho visto solo due secondi e sono già stufa ...
Di Amauri?:icon_mrgreen:

alessandro magno
18.07.2010, 22:05
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0FCpelTPl_Q&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0FCpelTPl_Q&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
18.07.2010, 22:06
amauri è partito dalla panca e ora che rientra iaquinta se non si sveglia mi sa che finisce in tribuna
Volesse il cielo

luna23
18.07.2010, 22:07
Di Amauri?:icon_mrgreen:

Devo essere sincera un po' della partita ..ma avremo tempi migliori? Vero?
Senti ..Angela ..se vedo Amauri ..te lo saluto?

Pirata
18.07.2010, 22:09
Ho visto la partita quasi interamente (mi sono allontanato dalla TV sul finale del 1° tempo...) &dico solo che é stata un normalissima noisa amichevole estiva che serve solo a far girare le gambe.

Il 4-4-2 é chiaro, Storari é ok, Legro é lento &Lanzafame (guai a mandarlo via! :mod: ) é pronto per il salto di qualità!
(peccato per quel fallaccio da codice penale che ha fatto a metà campo!)

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

o lui o il Trezeguet che sbaglia gol fatti! :icon_wink:

Remiamo tutti nella stessa direzione &diamogli una nuova chance!

:bandierajuventus:

alessandro magno
18.07.2010, 22:12
ma su trezeguet ci andrei piu cauto , oggi ne ha sbagliato uno facile ma l'altra ne ha fatti 3 e amauri 1 :icon_wink:

Pirata
18.07.2010, 22:16
ma su trezeguet ci andrei piu cauto , oggi ne ha sbagliato uno facile ma l'altra ne ha fatti 3 e amauri 1 :icon_wink:
Era contro il Nassr...
Diciamo che quella vale per convincere il patron che ha appena comprato Cannavaro a farli un contratto simile! :evidence:

alessandro magno
18.07.2010, 22:20
e va bhe ma era il nassr per tutti e due :asd:

Pirata
18.07.2010, 22:23
e va bhe ma era il nassr per tutti e due :asd:
Allora peccato per Amauri' ma solo Trezeguet li ha convinti &dunque parte solo lui...:bnotte::090:

&Amauri' ahimé per te va li solo per fare pubblicità! :cieco:

alessandro magno
18.07.2010, 22:26
amauri si deve metter a dieta perchè cosi sembra un paracarro :exatt:

luna23
18.07.2010, 22:28
amauri si deve metter a dieta perchè cosi sembra un paracarro :exatt:

E' aumentato di peso? DAvvero?
Quando l'ho visto io era un chiodo ..quest'inverno ..a proposito di uomini belli ..lui non è brutto ..di più ..:rideretanto:

AlexnelCuore
18.07.2010, 22:31
Devo essere sincera un po' della partita ..ma avremo tempi migliori? Vero?
Senti ..Angela ..se vedo Amauri ..te lo saluto?
Come no!!!!!! lo devi fare assolutamente :asd:

luna23
18.07.2010, 22:36
Come no!!!!!! lo devi fare assolutamente :asd:

Posso dirgli che lo stai aspettando con ansia?

AlexnelCuore
18.07.2010, 23:24
Posso dirgli che lo stai aspettando con ansia?
Certamente, anzi spero che resti all juve fino a quando non riusciamo ad organizzare un radino la a Tosino così lo conosco di persona

luna23
18.07.2010, 23:26
Certamente, anzi spero che resti all juve fino a quando non riusciamo ad organizzare un radino la a Tosino così lo conosco di persona

Eh mi sa che resta ..resta ..Dove vuoi che vada? Nessuno lo vuole?

AlexnelCuore
18.07.2010, 23:27
Eh mi sa che resta ..resta ..Dove vuoi che vada? Nessuno lo vuole?
ah già hai ragione, posso stare tranquilla

alessandro magno
18.07.2010, 23:38
E' aumentato di peso? DAvvero?
Quando l'ho visto io era un chiodo ..quest'inverno ..a proposito di uomini belli ..lui non è brutto ..di più ..:rideretanto:
ma va? eppure dice che piace

luna23
18.07.2010, 23:39
ma va? eppure dice che piace

E'orrendo ..fa paura ..quando l'ho visto io era un chiodo ..
...

alessandro magno
18.07.2010, 23:40
...
eppure le rragazza che conosco ios el o ruberebbero . hau n po i denti come un cavallo vero?

Pirata
18.07.2010, 23:40
veramente interessante il commento tecnico del post partita oggi! :Stica: :icon_wink:

AlexnelCuore
18.07.2010, 23:42
...
Forse dal vivo cambia, ma brutto non è, oddio nemmeno bello, diciamo è carino

eldavidinho94
19.07.2010, 15:50
<cufon style="width: 119px; height: 36px;" alt="Analisi " class="cufon cufon-canvas"><cufontext></cufontext></cufon><cufon style="width: 119px; height: 36px;" alt="tattica: " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Analisi tattica: </cufontext></cufon><cufon style="width: 319px; height: 36px;" alt="Amburgo-Juventus " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Amburgo Juventus </cufontext></cufon><cufon style="width: 64px; height: 36px;" alt="0-0 " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>0-0 </cufontext></cufon><cufon style="width: 214px; height: 36px;" alt="(Amichevole)" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>(Amichevole)</cufontext></cufon>

http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/07/amburgo.png (http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/07/amburgo.png)(di Fabio Barcellona)

Una breve quanto doverosa premessa. Si è giocato il 18 luglio, al sedicesimo giorno dopo l’inizio degli allenamenti. Chiaramente solo Del neri, i suoi collaboratori e i preparatori atletici sanno a che punto di sviluppo tattico, tecnico e atletico debba essere la squadra il 18 luglio. Quindi non ci sarà alcun giudizio di valore in questo articolo. Sarebbe davvero poco serio. Solamente qualche breve indicazione tattica che è emersa nell’amichevole di Lubecca contro l’Amburgo, tenendo anche in questo caso presente che il lavoro è cominciato appena sedici giorni fa. Per cercare di capire quale potrà essere l’evoluzione tattica della Juventus 2010/11 e parlare un po’ di calcio giocato riferito ai colori bianconeri.
La Juventus ha affrontato il primo tempo con il 4-4-2 tanto amato da Del Neri. Storari tra i pali; linea difensiva composta da destra a sinistra da Motta, Legrottaglie, Ferrero e De Ceglie. In mezzo al campo, sulle ali Martinez a destra e Lanzafame a sinistra, con Ekdal e Sissoko interni. Trezeguet e Diego di punta. Nel secondo tempo, sono cambiati gli uomini, ma il 4-4-2 è rimasto lo stesso.

0Le prime indicazioni emerse nella fase di non possesso palla sembrano mostrare come Delneri abbia come priorità quella di tenere vicine le linee di difesa e centrocampo, senza preoccuparsi eccessivamente di portare un pressing in zona offensiva. Il primo compito della squadra, appena persa la palla, non è tanto quello di riconquistarla immediatamente, quanto quello di ricompattare le linee; fatto questo comincia la pressione sul pallone, che, contro il 4-4-2 dell’Amburgo, partiva generalmente con l’esterno offensivo sul lato del pallone che usciva sul terzino avversario che stava per ricevere il pallone a seguito del giro palla difensivo. Un paio di cose interessanti da sottolineare. Primo: contro una squadra che schierava un 4-4-2, Diego e Trezeguet, in fase di non possesso, hanno giocato sulla stessa linea, pressando i due centrali difensivi avversari senza che uno dei due si ponesse dietro, in verticale sulla prima punta, a mettere in ombra il centrocampista basso avversario. Come conseguenza di questo atteggiamento, i movimenti dei due centrocampisti dell’Amburgo erano coperti dai movimenti dei due interni della Juve e i ripiegamenti tra le linee delle punte avversarie gestiti dai centrali difensivi. Secondo: come detto, l’esterno sul lato della palla esce alto in pressione, accompagnato dai movimenti degli interni di centrocampo. Il quarto di centrocampo (l’esterno del lato opposto), in genere non si accoda all’interno di centrocampo, ma si abbassa a fare il “quinto di difesa” consentendo al terzino del lato debole di stare molto stretto e vicino al centrale. La linea dei quattro difensori si muove molto avanti e indietro con grande attenzione agli stimoli di “palla coperta-palla scoperta”, “palla dietro-palla avanti”. Se puntata e senza la protezione dei centrocampisti la linea dei quattro si stringe tantissimo, concedendo palesemente l’esterno all’attacco avversario anche al fine di guadagnare tempo e consentire il recupero di più uomini possibili. Come già detto, i movimenti degli attaccanti a venire incontro al pallone, sono gestiti dai centrali, con conseguenti movimenti di copertura degli altri componenti la linea.

La fase di possesso palla parte in genere con un giro palla tra i difensori. I quattro del reparto difensivo si schierano in linea, con i terzini alla stessa altezza dei centrali. Le uscite preferenziali non sembrano comprendere ricezioni dei centrocampisti direttamente dai difensori, ma piuttosto combinazioni tra terzino ed esterno e, solo in un secondo tempo, il coinvolgimento degli interni. Con palla al terzino, solitamente. l’esterno offensivo dal lato della palla si muove largo verso la palla cercando di ricevere per poi scaricare verso l’interno, ovvero taglia dentro, in maniera però non troppo profonda, liberando la spazio in fascia per il movimento di una punta. L’esterno dal lato debole invece rimane alto e profondo, pronto a ricevere la palla dal cambio di gioco diretto del terzino o del centrale del lato opposto. Il lancio lungo di Motta o Legrottaglie verso Lanzafame dal lato opposto è stata la migliore arma offensiva della Juventus del primo tempo. Gli interni giocano piuttosto coperti, limitando gli inserimenti profondi e hanno il compito di fare circolare la palla verso gli esterni, dove, chiaramente si trova la fonte del gioco di Delneri. I terzini si sovrappongono agli esterni quando questi sono in possesso di palla, rimanendo, come già detto, piuttosto bassi in fase di avvio dell’azione. Diego, in fase di possesso palla ha giocato in verticale con Trezeguet, ricevendo il pallone quasi sempre venendo incontro e raramente attaccando gli spazi laterali e/o verticali (non so bene quanto questo faccia piacere a mister Delneri). La squadra nel suo complesso cerca di occupare tutta l’ampiezza del campo e l’obiettivo sembra quello di fare giungere la palla sugli esterni nella posizione più profonda possibile. Lo scaglionamento in profondità non è particolarmente ricercato e ciò comporta una riduzione delle possibili linee di passaggio.

Appare evidente che la squadra cerchi di giocare secondo principi difensivi ed offensivi totalmente diversi da quelli dello scorso anno. Difensivamente la squadra giocherà un calcio molto attento ai movimenti reciproci e di reparto, impegnato ad occupare gli spazi e le linee di passaggio, con pochi principi di difesa “ad uomo”. Offensivamente la squadra appare preoccupata essenzialmente di cercare l’ampiezza e da lì partire per cominciare davvero ad attaccare. Come è noto, ma se ne è avuta conferma già da quest’amichevole contro l’Amburgo, gli esterni offensivi di Delneri devono avere grossa capacità di corsa, abbinata a qualità in fase offensiva. Si trovano a dovere ripiegare in maniera profondissima a fare il “quinto di difesa” e quindi ad attaccare senza soluzione di continuità la profondità o il secondo palo in caso di cross dal lato opposto. Gli interni devono essere grossi lavoratori ed avere discrete geometrie. I difensori partecipano all’inizio della manovra, e un discreto piede non è certo disprezzato. Occorre un centravanti capace di muoversi in area sui palloni provenienti dagli esterni, ma anche capace di muoversi sul fronte di attacco e fare salire la squadra; una seconda punta che, oltre a cucire il gioco tra le linee attacchi gli spazi creati dagli esterni e dal centravanti. E, in ogni caso, vista la tipologia di gioco di mister Delneri, il suo calcio va giocato con intenstità elevata , aggressività e condizione atletica, pena scarsa efficacia in fase difensiva e piattezza in fase offensiva. Non potrà essere una Juve a basso ritmo.

uccellino di del piero