PDA

Visualizza versione completa : EL: Shamrock - Juventus


eldavidinho94
16.07.2010, 15:56
Europa League, per la Juve Shamrock o Bnei Yehuda

http://www.juveforum.it/admin/Live_Match_Img/Shamrock_VS_Juventus.png



La squadra irlandese e quella israeliana devono ancora disputare il ritorno del secondo turno preliminare. All'andata è finita 1-1. La vincente affronterà i bianconeri il 29 luglio e il 5 agosto


NYON (SVIZZERA), 16 luglio - Gli irlandesi dello Shamrock Rovers o gli israeliani dello Bnei Yehuda. Sarà una di queste due squadre la prossima avversaria della Juventus, nel terzo turno preliminare di Europa League (andata 29 luglio, ritorno 5 agosto). Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon (Svizzera) presso la sede dell'Uefa. Shamrock e Bnei Yehuda devono ancora giocare il ritorno del secondo turno preliminare. L'andata, in Irlanda, è terminata 1-1.


si riparte.
anzi, si ricomincia da zero.

3 anni fa, pensavo che il ritorno in champions
ai preliminari contro l'artmedia bratislava, squadra slovacca,
fosse il ritorno definitivo ai massimi livelli

invece no, tra 2 settimane bisogna ripartire da un punto
ancora piu basso, L'EL ancora da conquistare

sudore, fatica e dedizione, FORZA RAGAZZI!
cancelliamo l'anno appena trascorso...

eldavidinho94
16.07.2010, 16:12
queste squadre giocano il ritorno il 22/07/10,
quando sapremo l'orario cercheremo di vedere qui sul forum la partita

-credo che sia piu semplice da affrontare la squadra israeliana,
l'anno scorso è anche retrocessa in seconda divisione, salvo poi risalire
e qualificarsi in EL.
giocano nello stesso stadio del maccabi tel aviv,
squadra affrontata in champions da noi nell'epoca di capello

-la squadra irlandese invece è fra le piu quotate del paese
insieme al St. Patrick's e al Bray Wanderers

eldavidinho94
16.07.2010, 16:25
YouTube- Sorteggio Europa League, per la Juve Shamrock Rovers o Bnei Yehuda (16/07/10)

AlexnelCuore
16.07.2010, 16:26
e che squadre sono? la prima volta che le sento:icon_redface:

Pirata
17.07.2010, 10:48
Ok rispettare SEMPRE l'avversario ma se già da questo turno si comincia a temere qualcuno &preferirne un' altro allora é meglio uscire subito!

Dopo circa un mese di preparazione bisogna solo scendere in campo &imporre il propio gioco:
Questo torneo (avrei preferito farne a meno ma non si puo'... ) deve servire per far crescere la squadra partita dopo partita &essere pronti al 100% per l'inizio della SERIE A!

Se sono più forti, allora dateci sti irlandesi! :mod:

FORZA RAGAZZI!!!
SIAMO LA JUVEEE!!!

:bandierajuventus:

eldavidinho94
17.07.2010, 13:22
la mia era solo un'analisi delle squadre,
una cosa che ho sempre fatto e che avrei fatto anche
con squadre tipo manchrster o barca

non significa temere qualcuno ma sapere chi affronti

spesso si perde non per demerito
ma perche non si sono mai analizzati i propri avversari

eldavidinho94
17.07.2010, 13:22
Europa League, focus sulle avversarie della Juve

http://www.tuttosport.com/images/29/C_3_Media_1102229_immagine_l.jpg


Lo Shamrock Rovers è il pe*ricolo maggiore. Tardelli: «Sono dei lottatori». Se i bianconeri affronteranno il Bnei Yehuda il problema sarà il caldo


TORINO, 17 luglio - Sole o pioggia, Tel-Aviv o Tallaght (Dublino). Come dice Alessandro Del Piero: «Inizieremo al caldo o al freddo». I sorteggi di Nyon hanno chiarito il percorso eu*ropeo della Juventus. La squadra di Luigi Del Neri a fine mese esordirà in Europa League (terzo turno prelimi*nare) contro la vincente di Shamrock Rovers-Bnei Yehuda. Giovedì prossimo, dopo la gara di ritorno (al*l’andata 1-1 in Irlanda), i bianconeri conosceranno con certezza il nome dell’avversa*rio. In tutti i casi - del resto la Juve è testa di serie - l’ostaco*lo non sarà proibitivo. La Ju*ventus inizierà in trasferta, il 29 luglio. In “casa” il return*match del 5 agosto: come an*nunciato si giocherà al “Bra*glia” di Modena, vista l’indi*sponibilità dell’Olimpico di Torino, in quel periodo occu*pato dal concerto degli U2.

PERICOLO IRLANDESE - Lo Shamrock Rovers è il pe*ricolo maggiore. «Gli irlan*desi - sottolinea Marco Tar*delli, vice di Giovanni Tra*pattoni sulla panchina del*l’Eire - sono per natura dei lottatori. Non mollano mai, corrono come dei matti fino al novantesimo. Sbaglia chi considera il campionato ir*landese un torneo azienda*le. Negli ultimi anni la qua*lità è cresciuta. La Juve, nel caso, dovrà fare attenzione soprattutto alla maggiore freschezza atletica degli av*versari ». Già, lo Shamrock ha nelle gambe 21 giornate di campionato. La squadra di Michael O’Neill, dopo il secondo posto dello scorso anno, guida la classifica con 38 punti, uno in più del Saint Patrick’s, che però de*ve recuperare un match. Il pericolo numero uno dei biancoverdi - la divisa è identica a quella del Celtic *è l’attaccante Gary Twigg: il bomber scozzese nell’ulti*ma stagione si è laureato ca*pocannoniere con 24 reti. Lo Sham*rock Ro*vers gio*ca a Tal*laght in un impianto di 5.700 posti. E’ il club più titolato d’Irlan*da: in bacheca luccicano 15 campionati, 24 coppe na*zionali, 1 coppa di Lega e 18 supercoppe irlandesi.

CALDO TORRIDO - Al mo*mento, visto il pari di giovedì a Dublino, per i tifosi juven*tini si preannuncia una nuo*va puntatina in Israele, dopo la trasferta in Champions League contro il Maccabi Haifa dello scorso novembre (nel 2004-05, sempre in Champions, l’incrocio col Maccabi Tel Aviv). Il termo*metro, a Tel Aviv, in questi giorni oscilla tra i 28 e i 35 gradi, con umidità fino all’80 per cento. Il Bnei Yehuda (gioca al Bloomfield Sta*dium, 20 mila posti) è alla terza partecipazione in Eu*ropa League/Coppa Uefa. Ha iniziato l’avventura dal primo turno preliminare (lo Shamrock Rovers dal secoin*do), nelle scorse settimane ha eliminato gli armeni del*l’Ulysses (andata 0-0, ritor*no 1-0). Inizieranno il cam*pionato il 21 agosto, una set*timana prima della squa*dra di Del Neri. Nella passata stagione la for*mazione allenata da Dror Kashtan, il tecnico più titolato d’Israele, ha chiuso al quarto posto.

Pirata
17.07.2010, 13:24
si sa se ci sono canali rai o merd@set interessati a trasmettere IN CHIARO queste partite dei preliminari o andranno solo su Sky?

eldavidinho94
17.07.2010, 13:56
non si sa ancora nulla

AlexnelCuore
19.07.2010, 00:50
EUROPA LEAGUE - Tutto sul Bnei Yehuda


Un gol subito a tempo scaduto a Dublino, che ha fissato sull’1-1 il risultato della gara d’andata con lo Shamrock Rovers, ha impedito al Bnei Yehuda di ipotecare anche il Secondo Turno e continuare il cammino nei preliminari di Europa League.

La squadra israeliana ha un rapporto speciale con la fase di qualificazione di questa competizione. Nel primo turno ha eliminato gli armeni dell’Ulisses (1-0 in casa dopo lo 0-0 dell’andata). Ma nella passata stagione ha raggiunto il Quarto Turno dopo aver vinto sei partite consecutive. Solo lo scoglio PSV Eindhoven ha impedito l’approdo nel tabellone principale.

Il Bnei Yehuda è la terza squadra di Tel Aviv, insieme al Maccabi e all’Hapoel. Quest’ultima ha chiuso l’ultima trionfale stagione vincendo campionato, a spese del Maccabi Haifi (rivale della Juventus nell’ultima Champions League), e la coppa nazionale, superando in finale proprio il Bnei Yehuda. Una sconfitta che ha impedito di migliorare un palmares formato da un campionato (1989/90), una Coppa di Stato e due Toto Cup.

La squadra di oggi, in attesa di iniziare il campionato, è allenata da Dror Kashtan, israeliano. Come israeliani sono la stragrande maggioranza degli uomini in rosa. La divisa da gioco è arancione e nera.

Il Bnei Yehuda gioca le proprie gare casalinghe al Bloomfield Stadium, impianto da 20mila posti che ospiterà la gara di giovedì 22 luglio contro lo Shamrock. Gara che avrà in tutti gli juventini degli spettatori interessati. Calcio d’inizio alle ore 19.30, le 20.30 locali.

Juventini che potrebbero dover tornare subito in Israele, a distanza di meno di un anno dalla doppia sfida contro il Maccabi Haifa. Si allungherebbe così un elenco che, oltre ai due match dello scorso autunno, ne comprende altri due contro il Maccabi Tel Aviv del 2004.

AlexnelCuore
19.07.2010, 15:49
«Modena sarà splendida cornice per l'Europa della Juve»


Il club bianconero giocherà al Braglia la gara di ritorno del preliminare di Europa League. L'Assessore allo sport Marino: «Un appuntamento che gli sportivi modenesi non possono mancare»

MODENA, 19 luglio - L'Amministrazione comunale di Modena è ben contenta di ospitare l'esordio stagionale europeo 'casalingo' della Juventus. «Una partita preliminare di Europa League allo stadio Braglia la sera del 5 agosto è un appuntamento che gli sportivi modenesi non possono mancare», dice l'assessore allo sport Antonino Marino, che sull'opportunità data alla città non ha dubbi: «Forse molti tifosi saranno in vacanza ma per chi sarà in città è un match da vivere in prima persona, anzi Modena dovrà offrire una splendida cornice ai bianconeri».

La squadra torinese giocherà a Modena la gara di ritorno con la qualificata tra gli irlandesi del Shamrock Rovers e gli israeliani del Bnei Yehuda (1-1 all'andata in casa dei primi). «Evidentemente la dirigenza juventina ha valutato positivamente la capacità ricettiva del nostro stadio ed il bacino di potenziali supporter», commenta Marino, che sottolinea un altro particolare: «Questo ennesimo appuntamento con lo sport di alto livello non costerà un euro alla comunità». La Juventus è stata costretta a giocare lontano da Torino a causa del concerto degli U2 in programma il 6 allo stadio Olimpico.

eldavidinho94
20.07.2010, 13:56
Juventus, possibile inversione di campo per il preliminare di Europa League (http://juvemania.it/juventus-possibile-inversione-di-campo-per-il-preliminare-di-europa-league/)

La Juventus farà il suo esordio in Europa League nel turno che prevede l’andata il 29 luglio e il ritorno il 5 agosto. Giovedì sera i bianconeri conosceranno l’avversaria, ovvero la vincente del doppio confronto tra Shamrock Rovers (Irlanda) e Bnei Yehuda Tel-Aviv (Israele) che all’andata hanno pareggiato 1-1. Assieme all’avversaria, giovedì sera la Juventus scoprirà anche se giocherà la prima gara in casa o in trasferta. I bianconeri infatti avrebbero dovuto giocare la prima gara in trasferta e la seconda in casa (sul campo di Modena), ma nel caso si qualificassero gli irlandesi e assieme a loro i connazionali dello Sporting Fingal, ci sarebbe l’inversione di campo e la Juventus giocherebbe in casa la prima gara. Ovviamente tutto questo si saprà giovedì sera e, di conseguenza, anche la prevendita dei biglietti per la gara interna non partirà prima di venerdì alle 16.

Fracassi Enrico – Juvemania.it

AlexnelCuore
22.07.2010, 20:35
Juve, meno sette all'Europa: ancora tante le incognite



In difesa preoccupa Bonucci che non giocherà la prossima amichevole. Centrali probabili Sissoko ed Ekdal, in avanti continuano i dubbi
TORINO, 22 luglio - Europa meno sette: la Juventus conta i giorni che la separano dal preliminare di Europa League, un appuntamento impossibile da fallire, perchè in palio c'è il passaporto per la vetrina continentale, tappa fondamentale per il riscatto dopo la stagione da dimenticare. Sarebbe impensabile, per i bianconeri, ricominciare la stagione con un fallimento che brucerebbe troppo e quindi c'è un'attesa notevole, accompagnata da altrettanta preoccupazione, perchè sono tante le incognite di Del Neri.

L'ultima è Leonardo Bonucci, l'unico reduce dal Mondiale in grado di scendere in campo il prossimo 29, in forte dubbio perchè proprio oggi ha dovuto lasciare l'allenamento anzitempo per un dolore a un ginocchio che non preoccupa, ma dati i tempi strettissimi, può rivelarsi contrattempo decisivo. Bonucci non giocherà l'amichevole di sabato sera a Cosenza con il Lione e dunque giovedì prossimo potrebbe venire schierato senza aver effettuato un collaudo tattico vero. D'altronde il tecnico non ha alternative: c'è solo Legrottaglie a disposizione come difensore centrale, insieme ai promettenti ma inesperti Alcibiade e Ferrero. Per il resto, Del Neri ha ben poche scelte soprattutto a centrocampo, dove giocherà Ekdal, che tra pochi giorni farà le valigie per Bologna, insieme a Sissoko, non in ottimali condizioni fisiche. Davanti, con Iaquinta out, è gara tra Trezeguet, Amauri, Del Piero e Diego, tutti a secco nell'amichevole con l'Amburgo. Certo, di fronte non c'è il Barcellona, ma lo Shamrock, una modesta squadra irlandese, che però correrà molto, essendo iniziato il campionato da un mese e mezzo; oppure, in alternativa, lo Bnei Yehuda, un club israeliano non proprio celebre, ma prevedibilmente combattivo.

Pirata
22.07.2010, 20:49
Una incognita in meno:

http://i0.simplest-image-hosting.net/168bf183b2abe8bc9188aacc163dd507/europa-league.jpg (http://simplest-image-hosting.net/)

Ci toccano gli irlandesi... meglio cosi che si fa subito sul serio...

:bandierajuventus:

PS: Fonte http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/matches/season=2011/round=2000125/match=2002557/postmatch/commentary/index.html

AlexnelCuore
22.07.2010, 23:12
Europa League: sarà Shamrock Rovers - Juventus


"Evitare gli irlandesi, non mollano mai e hanno sempre il coltello fra i denti". Marco Tardelli aveva lanciato l'allarme, nonostante lo scetticismo generale dovuto al deludente risultato dell'andata, chiusosi con un 1-1 tra Shamrock Rovers e Bnei Yehuda. Invece gli ex campioni d'Irlanda, con un secco 0-1, ribaltano il risultato e passano il turno.
Si annunciava una partita facile, per il Bnei. La grinta, la determinazione e la voglia (soprattutto) di tornare ad alti livelli, hanno permesso però agli irlandesi di andare avanti in Europa League. Il gol arriva quando meno te lo aspetti: sembrava fatta per gli israeliani, salvo poi osservare la palla che rotola alle spalle di Aiyenugba, per il gol di Stewart al 70'.
Ottima prova per i ragazzi di Michael O'Neill, che hanno combattuto su ogni pallone. Male per la Juventus, che ora dovrà affrontare non solo una formazione nettamente più avanti con la preparazione, ma anche una squadra che gioca ogni partita come se fosse l'ultima. Tuttavia, non vale la pena spaventarsi troppo. Gli irlandesi saranno anche temibili sotto certi aspetti, ma di sicuro il loro livello tecnico-tattico non raggiunge quello degli uomini di Delneri.
Passera da Dublino (29 Luglio), dunque, la rinascita bianconera targata Agnelli - Marotta - Delneri. Inizierà dalla capitale dell'Irlanda questo nuovo ciclo juventino che, come tutti si aspettano, dovrà riportare la Vecchia Signora tra le grandi d'Europa.
Intanto però al tecnico Delneri spetterà il compito di scegliere 11 giocatori in forma, tra quelli disponibili, per la trasferta in Irlanda. Sicuro Storari in porta, Motta e De Ceglie larghi in difesa e Legrottaglie potrebbe essere affiancato dal 1' da Leonardo Bonucci (anche se acciaccato. In alternativa pronto uno tra Ferrero e Alcibiade). A centrocampo tanti nodi da sciogliere: per ora l'unico sicuro di giocare è Sissoko. A fargli compagnia nel mezzo potrebbe esserci Ekdal (che poi si trasferirà, in prestito, a Bologna) o in alternativa Marchisio, appena tornato dalle vacanze però. Sulle fasce c'è posto solo per due e a scalpitare sono in tanti: Lanzafame (il principale indiziato per una maglia da titolare), Martinez, Pasquato e anche Giovinco (forse alla sua ultima esperienza bianconera). Davanti, con Iaquinta infortunato e Del Piero non ancora al top, pronto Trezeguet supportato da Diego.

AlexnelCuore
22.07.2010, 23:21
L'EUROAVVERSARIO - Tutto sullo Shamrock Rovers



Con la speranza di poterci tornare per la finale del 18 maggio 2011 alla Dublin Area, il cammino in Europa League della Juventus potrebbe partire proprio da Dublino. La capitale della Repubblica d’Irlanda è la città degli Shamrock Rovers, una delle possibili rivali dei bianconeri per il Terzo Turno Preliminare.

Forte di una storia centenaria (il 1901 è l’anno di fondazione), lo Shamrock Rovers è una delle formazioni più vincenti del calcio irlandese. Nel suo palmares compaiono 15 titoli nazionali (l’ultimo nel 1994), 24 coppe nazionali (l’ultima nel 1987), 18 Scudi di Lega d’Irlanda e una Coppa di Lega d’Irlanda.

Nell’ultimo campionato (nella Repubblica d’Irlanda dura da marzo a ottobre) ha chiuso al secondo posto alle spalle del Bohemian. Ma nel torneo in corso, giunto alla 22ª giornata, è in testa con 38 punti, frutto di 10 vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte. Pertanto la Juventus potrebbe incontrare una formazione in piena stagione agonistica.

La squadra è composta di soli giocatori britannici (irlandesi, nordirlandesi, inglesi e scozzesi). Il giocatori più rappresentativo è Gary Twigg, attaccante scozzese che nell’ultimo campionato ha vinto la classifica marcatori con 24 gol e si è aggiudicato il titolo di giocatore dell’anno. L’allenatore è il nordirlandese Michael O’Neill.

L’1-1 contro il Bney Yehuda ha rappresentato l’esordio stagionale nell’Europa League. Un risultato strappato allo scadere, grazie a un gol al 91’ di Bayly.

Il club gioca le proprie gare casalinghe al Tallagh Stadium di Dublino, impianto da 5.700 posti. Le maglie sono a strisce orizzontali bianco-verdi, simili a quelle del Celtic Glasgow.

Dato storico. A oggi, la Juventus non ha mai affrontato squadre della Repubblica d’Irlanda in gare ufficiali.

alessandro magno
23.07.2010, 07:54
se ci dobbiamo preoccupare di squadre semisconosciute allora e' meglio suicidarsi.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
23.07.2010, 13:35
Shamrock Rovers FC, affrontera la Juventus, nel terzo turno preliminare di UEFA Europa League, dopo aver avuto la meglio sul proprio avversario nel secondo turno preliminare.
La Juventus sarà di scena a Dublino la prossima settimana per fare visita allo Shamrock Rovers, che ha superato 1-0 il Bnei Yehuda Tel-Aviv FC e si è imposto con un 2-1 complssivo. L'estremo difensore Alan Mannus ha tenuto in partita gli irlandesi a più ripese, poi, a 20' dal fischio finale, Thomas Stewart ha firmato il gol qualificazione da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un conclusione da lontano.
Il tecnico Michael O'Neill ha così descritto il prossimo doppio confronto con i Bianconeri due volte campioni d'Europa: "Sarà fantastico sia per i tifosi che per i giocatori affrontare un'avversaria del genere nel nostro stadio e a Torino. Oggi la pressione ci ha fatto bene e siamo riusciti a vincere nonostante le pessime condizioni atmosferiche. Proveremo a dare il massimo anche contro la Juventus e chissà che la fortuna non sia dalla nostra parte".

eldavidinho94
23.07.2010, 13:39
ieri per caso su internet a casa di un mio amico
ho visto il secondo tempo del match

condizioni atmosferiche improponibili,
caldo torrido in israele

lo shamrock ha segnato da una rimessa,
un loro giocatore la mette in area in 'stile chiellini',
la palla carambola sui giocatori israeliani, lenti nel rinviare il pallone,
confusione e palla che arriva ad un giocatore irlandese
libero sul secondo palo

gli irlandesi hanno buone individualità,
gli israeliani invece avevano un buon gioco

AlexnelCuore
23.07.2010, 23:07
Ecco la Lista Uefa per il Preliminare di Europa League: Tiago out!


La Juventus ha presentato all’Uefa l’elenco con i giocatori che prenderanno parte al Terzo Turno Preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers (andata a Dublino il 29 luglio, ritorno a Modena il 5 agosto). Sono 29 i bianconeri che ne fanno parte. All'appello mancano gli infortunati Buffon, Iaquinta e Zebina, oltre al portoghese Tiago, destinato ad essere ceduto in questa sessione estiva del mercato. Bonassi, Marrone, Pasquato e Ferrero sono stati invece inseriti nella lista B, in quanto giovani cresciuti nel vivaio.

2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
14 Giovinco
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
24 Pasquato
25 Martinez
27 Ekdal
28 Diego
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
33 Legrottaglie
34 Ferrero
39 Marrone
41 Bonassi

Pirata
24.07.2010, 10:42
Non sarebbe meglio dividere la sezione Europa League da quella della Champions mettendo questo topic &tutti quelli del Europetta nella sezione "Goeba Juve" ?

Questione di praticità per avere tutte le partite della JUVE vicine... :102:

eldavidinho94
24.07.2010, 19:34
Shamrock Rovers, la Juve d'Irlanda

Gli avversari di Europa L. sono club più titolato

http://www.juveforum.it/bin/44.$plit/C_27_articolo_37948_GroupArticolo_immagineprincipa le.bmp

La prima curiosità che ti viene quando guardi il sito degli Shamrock Rovers (http://www.shamrockrovers.ie/), il prossimo avversario della Juventus in Europa League, riguarda quelle magliette che tanto ricordano il più blasonato Celtic Glasgow. E subito cadi nel primo trappolone irlandese perchè se pensi che siano state copiate, ti sbagli di grosso. Basta fare una piccola ricerca per scoprire che colori sociali infatti sono frutto di un regalo, quello che i nordirlandesi dei Belfast Celtics (club ormai estinto)fecero come segno di amicizia ai Rovers quando in un'amichevole del 1920 regalarono ai giocatori il loro kit.
Aneddoti a parte per raccontare la prima partita europea della creatura Juve di Delneri, la parola "trappolone" o la classica frase fatta della partita "poco da guadagnare tutto da perdere" calza davvero a pennello.


Si perchè per lo Shamrock Rovers, quello del prossimo che 29 Luglio, è il classico appuntamento con la storia. Mai nessun club del blasone dei bianconeri infatti era entrato (in un match ufficiale) nella tana dei Rovers del Tallaght Stadium che, siamo sicuri, giovedì

prossimo sarà occupatissimo e rumorosissimo in tutti i suoi 5700 posti a sedere. La classica boglia britannica che andrà a creare un'atmosfera davvero temibile.


L'atmosfera appunto, tanta grinta e le gambe dei bianconeri a luglio, sono le uniche armi a disposizione dei biancoverdi di Dublino che con i loro 15 titoli posso sì vantarsi di essere il club più vincente d'Irlanda ma, tecnicamente, sono perlopiù scosciuti al mondo. In rosa ragazzi irlandesi, qualche nordirlandese come il portiere Mannus e un paio di scozzesi, tra cui il bomber della squadra Gary Twigg. Il ragazzo di Glasgow, classe 1984, con i suoi 24 gol si è aggiudicato lo scorso anno il titolo di capocannoniere e il premio come miglior giocatore del campionato. Insomma per dirla con un'espressione un po' retrò "nessuno da prendere a uomo".
Si perchè se è vero che lo Shamrock è stato il primo club della storia irlandese a partecipare a una competizione europea, è altrettanto vero che il loro percoso è durato sempre piuttosto poco. Resta negli annali dello sport nazionale soltanto il 7-0 del 1982 che i Rovers rifilarono agli sconosciuti islandesi del Fram Reykjavik. A tutt'oggi ancora la vittoria più larga in Europa di un club Made in Ireland.


Insomma evitare il trappolone per i bianconeri non sembra davvero impresa difficile. Sarà sufficiente un pò di grinta e tanta attenzione anche perchè, è giusto ricordarlo, quella delle sfide Oltremanica nella storia della Juventus è stato spesso un capitolo molto doloroso che è giusto iniziare a riscrivere.


Simone Eterno

Guzer
25.07.2010, 00:30
Non sarebbe meglio dividere la sezione Europa League da quella della Champions mettendo questo topic &tutti quelli del Europetta nella sezione "Goeba Juve" ?

Questione di praticità per avere tutte le partite della JUVE vicine... :102:

Creato il collegamento ora la leggete sia di qua che di la, non è necessario spostare una sezione

RUBS
26.07.2010, 10:35
Uff!! La Juve gioca a Modena ed io non riesco a trovare i biglietti!!!!!:incazzato:

alessandro magno
26.07.2010, 10:53
Uff!! La Juve gioca a Modena ed io non riesco a trovare i biglietti!!!!!:incazzato:
e , purtroppo succede . a me è successo quando ha giocato a rimini e io ero li. nemmeno dai bagarini.

donajuve
26.07.2010, 12:55
Uefa Europe League

Partita: Juventus - Shamrock Rovers
Impianto: Stadio Braglia di Modena
Manifestazione: Preliminari Uefa Europa League 2010/11
Data: 5 agosto 2010
Ora: 20.45

Inizio vendite ricevitorie: 23/07/2010 ore 16.00
Fine vendite ricevitorie: 04/08/2010 ore 20.00
Inizio vendite call center: 23/07/2010 ore 16.00
Inizio vendite web: 23/07/2010 ore 16.00
Fine vendite web: 03/08/2010 ore 13.00
Fine vendite call center: 03/08/2010 ore 13

I tagliandi saranno acquistabili presso tutte le ricevitorie della rete vendita nazionale LIS (www.listicket.it (http://www.listicket.it/)). Per consultare l'elenco, clicca qui

Il giorno della gara, i tagliandi rimanenti saranno in vendita direttamente presso i botteghini dello Stadio Braglia di Modena.

Gli accrediti disabili e accompagnatori saranno gestiti dal Modena Calcio. Leggi qui le modalità


TABELLA PREZZI


Settori Intero Under 16 Donne

Tribuna Autorità 50,00 - -

Tribunissima Laterale 30,00 10,00 -

Tribuna Ovest Coperta 30,00 10,00 -

Tribuna Ovest Scoperta 30,00 10,00 -

Distinti Poltronissima 20,00 10,00 10,00

Distinti Laterali 20,00 10,00 10,00

Distinti Scoperta 20,00 10,00 10,00

Curva Sud e Nord 10,00 5,00 5,00

I gruppi organizzati si posizioneranno come al Comunale, chi sta in Nord in Nord e chi in Sud in Sud.

RUBS
26.07.2010, 13:52
Gli ho trovati!!!!:bevuta:

Vedo solo adesso il suggerimento di donajuve, alla fine gli ho già presi proprio con il call center di listicket come suggerivi tu.

Ci vado con tutta la family e con 50€ o poco più me la cavo.

eldavidinho94
26.07.2010, 13:58
Trapattoni avvisa la Juve: «Shamrock motivatissimo»

http://www.tuttosport.com/images/51/C_3_Media_904551_immagine_l.jpg


Il Trap: «Sono organizzatissimi e in piena forma campionato»

DUBLINO, 26 luglio - Occhio allo Shamrock, avversario della Juve nel preliminare di Europa League (andata giovedì a Dublino, ritorno il 5 agosto a Modena). Lo dice Giovanni Trapattoni, ex bianconero e attuale ct dell’Irlanda. «Nessuna squadra italiana può sottovalutare l’ambiente. Nell’uomo contro uomo, naturalmente, la Juventus ha giocatori di qualità migliori, ma quelli dello Shamrock sono ben organizzati e saranno molto motivati, nel bel mezzo della stagione agonistica. Certo, uno come Del Piero può cambiare la partita in una frazione di secondo. Ma se i Rovers non si intimidiscono possono dire la loro, con qualche possibilità». I tifosi irlandesi, nel frattempo, continuano a sommergere i siti inveendo contro i connazionali U2 che hanno causato il cambio di sede: visto che saranno sul palco a Torino il 6, hanno costretto al trasloco lontano dall’Olimpico e fatto arrabbiare gli appassionati che preferivano la città sabauda all’Emilia.

AlexnelCuore
26.07.2010, 13:59
Trap non sei voluto venire alla Juve allora inizia a farti i fatti tuoi

RUBS
26.07.2010, 14:02
... I tifosi irlandesi, nel frattempo, continuano a sommergere i siti inveendo contro i connazionali U2 che hanno causato il cambio di sede: visto che saranno sul palco a Torino il 6, hanno costretto al trasloco lontano dall’Olimpico e fatto arrabbiare gli appassionati che preferivano la città sabauda all’Emilia.

Porto con me allo stadio un po' di tortellini e lasagne per cercare di placare la loro delusione!!!:rideretanto::rideretanto::rideretanto :

maurizio
26.07.2010, 19:33
Gli ho trovati!!!!:bevuta:

Vedo solo adesso il suggerimento di donajuve, alla fine gli ho già presi proprio con il call center di listicket come suggerivi tu.

Ci vado con tutta la family e con 50€ o poco più me la cavo.

bel cul :sbef:

Pirata
27.07.2010, 06:40
Non si sa ancora su che canale TV la trasmettono? :blink:

PS: si potrebbe cambiare il titolo ora che si sa l'avversario... :icon_wink:

eldavidinho94
27.07.2010, 13:03
Shamrock, non c'è posto per i tifosi della Juve a Dublino

http://www.tuttosport.com/images/96/C_3_Media_1107096_immagine_l.jpg


Il club non ha ricevuto la deroga dall'Uefa per l'aggiunta di seggiolini


DUBLINO, 26 luglio - Lo Shamrock Rovers non ha ottenuto la deroga dall'Uefa per ampliare la capienza dello stadio con l'aggiunta di seggiolini provvisori. Questo significa che non saranno messi in vendita biglietti per i tifosi bianconeri e il piccolo impianto di Dublino da 6 mila posti, sarà occupato interamente dagli irlandesi. Lo ha fatto sapere il club biancoverde attraverso il proprio sito ufficiale.

AlexnelCuore
27.07.2010, 14:09
Non si sa ancora su che canale TV la trasmettono? :blink:

PS: si potrebbe cambiare il titolo ora che si sa l'avversario... :icon_wink:
La trasmettono su Premium

AlexnelCuore
27.07.2010, 23:43
Juve, Giovinco, Grosso, Camoranesi e Tiago non partono per Dublino


Mister Del Neri ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di andata del terzo turno preliminare di Europa League, contro lo Shamrock Rovers. Della lista non fanno parte Buffon, Camoranesi, Giovinco, Grosso e Tiago. Il messaggio della società è chiaro: Camoranesi, Grosso e Tiago non rientrano più nei piani della Juventus. Se vorranno restare, faranno una stagione da comprimari. Avranno capito?
Il mister ha convocato 22 giocatori. Ecco la lista completa:
2 Motta
3 Chiellini
5 Sissoko
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
24 Pasquato
25 Martinez
27 Ekdal
28 Diego
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
33 Legrottaglie
40 Ferrero


e nemmeno Del Neri da fiducia a Seba peccato

Pirata
28.07.2010, 06:37
La trasmettono su Premium
sicura? anche questo turno preliminare?

nessuna possibilità che vada su Italia1 o Rete4?

PS: per quel che riguarda la lista dei convocati ricordo che tiago non l'hanno nemmeno messo nella lista Uefa dunque era normale che non partisse.

donajuve
28.07.2010, 07:44
Ma che stadio da barboni c'hanno, 6 mila posti... ma neanche in serie B svizzera son così piccoli!!

eldavidinho94
28.07.2010, 13:38
Shamrock, il punto debole è la difesa: 17 reti in 10 gare

http://www.tuttosport.com/images/56/C_3_Media_1107556_immagine_l.jpg


Nelle ultime 11 gare casalinghe solo una volta non ha preso gol

TORINO, 28 luglio - Curiosità in cifre di Shamrock Rovers-Juventus, andata del turno preliminare di Europa League in programma domani a Dublino. Shamrock Rovers e Juventus si affrontano per la prima volta in gare ufficiali. Si tratta anche della prima volta in cui lo Shamrock Rovers affronta nella propria storia un'avversaria italiana in gare ufficiali ed anche della prima volta in cui la Juventus affronta nella propria storia una rivale irlandese in gare ufficiali.

PRECEDENTI - Sono quattro i precedenti ufficiali tra club irlandesi ed italiani, con questi ultimi che finora non hanno mai perduto, né subito gol: il bilancio complessivo è di 1 pareggio (Athlone-Milan 0-0, nella coppa Uefa 1975/76) e 3 successi italiani (Limerick-Torino 0-1 e Torino-Limerick, nella coppa Coppe 1971/72; Milan-Athlone 3-0, nella coppa Uefa 1975/76). Lo Shamrock Rovers non ha subito gol solo in una delle ultime 11 euro-gare interne disputate: è accaduto il 29 giugno 2003 quando, in coppa Intertoto, si impose per 1-0 contro i polacchi dell'Odra Wodzislaw. Nelle altre 10 partite casalinghe prese in esame gli irlandesi hanno complessivamente incassato 17 reti.

DEL NERI - Le squadre allenate da Luigi Del Neri, che non disputa le coppe europee dalla stagione 2005/06, non perdono in assoluto in una competizione internazionale dall'8 dicembre 2004 quando, in Champions League, la sua Roma venne sconfitta per 0-3 in casa dal Real Madrid: da allora lo score europeo assoluto del tecnico friulano è di 4 successi e 2 pareggi, tutti riferiti alla coppa Uefa 2005/06, quando guidava il Palermo (con ultima gara risalente al 15 dicembre 2005: successo interno per 3-0 contro i danesi del Brondby). Inoltre, le squadre di Del Neri non hanno mai perduto in trasferte di coppa Uefa, manifestazione trasformatasi poi nell'Europa League: 2 successi e 2 pareggi, il suo bilancio.

TRASFERTE JUVE - La Juventus ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 34 reti al passivo. L'ultima gara esterna conclusa a porta inviolata dai bianconeri risale al 3 novembre scorso: vittoria per 1-0 in casa del Maccabi Haifa, in Champions League. ARBITRO - Arbitra David Fernandez Borbalan, nato il 30 maggio 1973 ad Almeria (Spagna) ed internazionale da questa stagione. Finora ha diretto un solo incontro nelle coppe europee: Besa-Olympiakos Pireo 0-5, il 15 luglio scorso, in Europa League. Borbalan è quindi all'esordio assoluto sia con lo Shamrock Rovers, sia con la Juventus, così come non ha mai diretto club irlandesi ed italiani.

eldavidinho94
28.07.2010, 13:40
Marchisio: «Juve, con lo Shamrock niente errori»

http://www.tuttosport.com/images/64/C_3_Media_1103564_immagine_l.jpg


La squadra partita da Malpensa, ha preso un volo che è atterrato a Dublino alle 11.30 locali (12.30 in Italia) dove domani affronterà gli irlandesi nei preliminari di Europa League. Con il gruppo c'è anche il presidente Andrea Agnelli, che seguirà la squadra in questa delicata traferta. Il centrocampista bianconero: «Si ricomincia così, non volevamo questo, però purtroppo è andata così, dobbiamo pensare a questa partita fondamentale, dobbiamo fare bene subito, perché poi ci sarà anche il ritorno». Del Neri perde Legrottaglie, a casa con l'influenza

MILANO, 28 luglio - Inizia l'avventura della Juve ai preliminari di Europa League. La Juve è arrivata questa mattina presto a Malpensa per imbarcarsi sull'aereo per Dublino, dove domani sera affronterà lo Shamrock Rovers, per l'andata del terzo turno. Vuole partire bene Marchisio: «Si ricomincia così - ha detto il centrocampista della Juve - non volevamo questo, però purtroppo è andata così, dobbiamo pensare a questa partita fondamentale, dobbiamo fare bene subito, perché poi ci sarà anche il ritorno». Con il gruppo c'è anche il presidente Andrea Agnelli, che seguirà la squadra in uqesta prima delicata trasferta della stagione.

LEGROTTAGLIE - Del Neri perde all'ultimo minuto Nicola Legrottaglie, che ha causa del riacutizzarsi di uno stato febbrile non è partito con i compagni. Il tecnico avrà a disposizione 21 giocatori. Ecco la lista: 2 Motta 3 Chiellini 5 Sissoko 8 Marchisio 10 Del Piero 11 Amauri 13 Manninger 17 Trezeguet 18 Poulsen 19 Bonucci 20 Lanzafame 21 Grygera 23 Pepe 24 Pasquato 25 Martinez 27 Ekdal 28 Diego 29 De Ceglie 31 Costantino 32 Storari, 40 Ferrero.

ALLENAMENTO - La Juve è atterrata a Dublino intorno alle 11.30 (12.30 in Italia), nel pomeriggio rifinitura al Tallaght Stadium, piccolo impianto da 8 mila posti che non potrà ospitare tifosi juventini.

Ma che stadio da barboni c'hanno, 6 mila posti... ma neanche in serie B svizzera son così piccoli!!

ecco, è questo quello che ci meritiamo

loro non hanno nessuna colpa, per carità...
...la colpa è nostra dopo aver fatto una stagione da PERDENTI !!!

eldavidinho94
28.07.2010, 13:44
Juve-Shamrock, l'arbitro è lo spagnolo Borbalan

http://www.tuttosport.com/images/19/C_3_Media_1107519_immagine_l.jpg

È alla prima stagione da internazionale. Non ha dunque precedenti con i bianconeri o con altre squadre italiane


TORINO, 28 luglio - Sarà una terna spagnola a dirigere la prima gara della stagione bianconera. Ad arbitrare l'andata del terzo turno dei preliminari di Europa League sarà David Fernandez Borbalan: classe 1973, è alla prima stagione da internazionale. Non ha dunque precedenti con la Juve o con altre squadre italiane.

EUROPA - L'esordio in Europa lo ha fatto due settimane nella gara del secondo turno preliminare Besa-Olympiakos Pireo, finita 0-5. Gli assistenti saranno Raul Cabanero Martinez e Jorge Canelo Prieto. Il quarto uomo sarà José Luis Paradas Romero.

AlexnelCuore
28.07.2010, 14:27
sicura? anche questo turno preliminare?

nessuna possibilità che vada su Italia1 o Rete4?

PS: per quel che riguarda la lista dei convocati ricordo che tiago non l'hanno nemmeno messo nella lista Uefa dunque era normale che non partisse.

Io per il momento non ho visto la pubblicità ne su rete 4 ne su italia 1

gabriele
28.07.2010, 16:12
A che ora si gioca ?

Guzer
28.07.2010, 16:37
http://www.juveforum.it/admin/fotomatch/juve-shamrock.JPG

eldavidinho94
28.07.2010, 17:24
YouTube- Shamrock Rovers vs Bnei Yehuda - 15th July 2010

AlexnelCuore
28.07.2010, 17:34
SHAMROCK-JUVE: CURIOSITA' E PROBABILI FORMAZIONI


Shamrock Rovers e Juventus si affrontano per la prima volta in gare ufficiali. Si tratta anche della prima volta in cui lo Shamrock Rovers affronta, nella propria storia, un'avversaria italiana in gare ufficiali ed anche della prima volta in cui la Juventus affronta una rivale irlandese in gare ufficiali.
PRECEDENTI - Quattro sono i precedenti ufficiali tra club irlandesi ed italiani, con questi ultimi che finora non hanno mai perduto, né subito gol: il bilancio complessivo è di 1 pareggio (Athlone-Milan 0-0, nella Coppa UEFA 1975/76) e 3 successi italiani (Limerick-Torino 0-1 e Torino-Limerick, nella Coppa delle Coppe 1971/72; Milan-Athlone 3-0, nella Coppa UEFA 1975/76). Importante sottolineare che lo Shamrock Rovers hanno sempre subito gol solo nelle ultime 11 euro-gare interne disputate: eccezzion fatta per quanto è accaduto il 29 Giugno 2003 quando, in Coppa Intertoto, si impose per 1-0 contro i polacchi dell'Odra Wodzislaw. Nelle altre 10 partite casalinghe prese in esame gli irlandesi hanno complessivamente incassato ben 17 reti.

DELNERI IMBATTUTO IN EUROPA DAL 2004 - Le squadre allenate da Luigi Delneri, che non disputa una partita di coppa europea dalla stagione 2005/06, non perdono in assoluto in una competizione internazionale dall'8 Dicembre 2004 quando, in Champions League, la sua Roma venne sconfitta per 0-3 in casa dal Real Madrid: da allora lo score europeo assoluto del tecnico friulano è di 4 successi e 2 pareggi, tutti riferiti alla coppa UEFA 2005/06, quando guidava il Palermo (con ultima gara risalente al 15 Dicembre 2005: successo interno per 3-0 contro i danesi del Brondby). Inoltre, le squadre di Delneri non hanno mai perduto in trasferte di coppa UEFA, manifestazione trasformatasi poi nell'Europa League: 2 successi e 2 pareggi, il suo bilancio.
MAL DI TRASFERTA - L'ultima trasferta di Europa League della Juventus ha un sapore amaro, sconfitta 4-1 in casa del Fulham per i bianconeri di Zaccheroni, anche se la Vecchia Signora ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 trasferte ufficiali disputate (per un totale di 34 reti al passivo). L'ultima gara esterna conclusa a porta inviolata dai bianconeri risale al 3 Novembre scorso: vittoria per 1-0 in casa del Maccabi Haifa, in Champions League.
L'ARBITRO - Arbitra David Fernandez Borbalan, nato il 30 Maggio 1973 ad Almeria (Spagna) ed internazionale da questa stagione. Finora ha diretto un solo incontro nelle coppe europee: Besa-Olympiakos Pireo 0-5, il 15 Luglio scorso, in Europa League. Borbalan è quindi all'esordio assoluto sia con lo Shamrock Rovers, sia con la Juventus, così come non ha mai diretto club irlandesi ed italiani.
QUI JUVE - Tornando al club bianconero, non sembrano esserci troppi problemi di formazione. In porta sicuro l'impiego di Marco Storari, mentre la coppia Chiellini-Bonucci potrebbe esordire dal primo minuto. Larghi in difesa Marco Motta e Paolo De Ceglie, in mezzo al centrocampo spazio a Claudio Marchisio e Momo Sissoko. Per quanto riguarda gli esterni, questo è il reparto in cui c'è più abbondanza e più possibilità di scelta per Delneri, tuttavia dovrebbero partite Lanzafame e Pepe dall'inizio. In attacco, spazio alla coppia Diego-Trezeguet.
QUI SHAMROCK ROVERS - Nessun problema anche per Michael O'Neill. Il tecnico britannico potrebbe scegliere un modulo spregiudicato (4-3-3) con Mannus sicuro in porta e Stevens, Sives, Prince e Rice in difesa. In mezzo al campo Chambers, Twigg e Turner, davanti il tridente formato da capitan Murray, Stewart e Bayly, esattamente la stessa formazione usata in Israele contro il Bnei. In alternativa O'Neill potrebbe utilizzare un modulo più prudente come il 4-4-2 (usato in occasione della gara d'andata). In questo caso spazio anche a Kavanagh a centrocampo, Stewart e Murray in attacco.

maurizio
28.07.2010, 22:34
il gol del video: l'1 a 1
è proprio tipo.. quelli che prendiamo noi
:gratt:

AlexnelCuore
28.07.2010, 23:19
DELNERI: "ORA SI FA SUL SERIO. DOBBIAMO GIOCARE DA JUVE"


Alla vigilia dell'esordio europeo contro i modesti irlandesi dello Shamrock Rovers, il tecnico della Juventus Gigi Delneri cerca di tenere alta la tensione e mette in guardia la sua squadra dalle insidie che potrebbe presentare questa gara, sulla carta abbordabile: "Si inizia a fare sul serio - avverte il mister bianconero, nella conferenza stampa tenuta al Tallaght Stadium -. I rischi ci sono sempre e noi giocheremo contro una squadra organizzata, preparata, più avanti come condizione e forte fisicamente. È l’inizio della stagione e cominciare con un buon risultato è molto importante".

L'esigentissimo Delneri vuole subito risposte importanti dai suoi uomini e si aspetta una grande prestazione: "Vorrei rivedere l’atteggiamento messo in campo contro Amburgo e Lione. Il nostro obbligo è giocare da Juventus. La mia squadra ha qualità e credo che possa fare bene in questa competizione, ma dobbiamo tenere conto delle insidie che possono portare partite del genere. Se manterremo il giusto atteggiamento però, aggiungendo la qualità dei nostri giocatori, potremo ottenere un buon risultato".

Nessuna anticipazione sulla formazione: "Dovrò valutare le condizioni di qualche giocatore e domani deciderò chi scenderà in campo. Ho provato soluzioni diverse, per vedere se alcuni giocatori sono compatibili, ma non ho ancora scelto chi giocherà", spiega Delneri.

Capitan Del Piero, seduto accanto al suo allenatore, sottolinea come gare come quella contro lo Shamrock Rovers rappresentino l’aspetto più puro del calcio e siano belle da vivere: "Tutti i giocatori hanno passione e voglia di giocare. Sono convinto che Alessandro abbia questo tipo di atteggiamento. L’allenatore ha l’obbligo di mettere in campo chi gli può dare di più e lui è sicuramente uno di questi giocatori", conclude il tecnico juventino.

AlexnelCuore
29.07.2010, 00:11
Del Piero: «Queste partite sono l’essenza del calcio»

Per chi ha calcato i palcoscenici più importanti, ha incantato le platee di tutta Europa, è uscito dal Bernabeu o dall’Old Trafford con tutto il pubblico in piedi ad applaudire, il Tallaght Stadium di Dublino, con i suoi 6.000 spettatori potrebbe sembrare poca cosa. Non per Alessandro Del Piero però. Le sue giocate infatti non nascono solo dalla classe innata, ma anche da una sconfinata passione per il calcio, ribadita una volta di più, parlando della sfida contro lo Shamorck Rovers:
«Questo genere di partite fanno ritrovare l’essenza più pura del calcio, dove tutto il contorno è limitato rispetto a grandi sfide e conta solo il campo. Vivo questa gara con molta passione, mi piacciono queste sfide».

Furiaceca
29.07.2010, 10:53
Del Piero pare fuori, attacco Diego- Amauri

donajuve
29.07.2010, 11:11
Tanto dovrà iniziare ad abituarsi il buon VECCHIO Alex..
Stasera voglio almeno uno 0-2 secco, senza se e senza ma.

maurizio
29.07.2010, 12:22
Lo Shamrock non rinuncia ai sogni:
"Questa è la nostra grande chance"

E il Trap dà consigli alla Juve sugli avversari. La stampa irlandese punge il ct: «Non distingue un portiere da un bomber»



TORINO
Come spia juventina in Irlanda, il Trap non dev'essere granché, almeno secondo quanto sibilava ieri l'Irish Daily Mail: «Trapattoni ha dato qualche consiglio alla squadra con la quale ha allenato e vinto - scriveva il tabloid - ma sfortunatamente per gli italiani la conoscenza da parte del Trap della Airtricity League è piuttosto limitata, tanto che avrebbe difficoltà a distinguere il portiere Alan Mannus dall'attaccante Gary Twigg. Una buona notizia, visto che i Rovers puntano sull'effetto sorpresa».

Meno male che il Trap non si offende, anzi, è andato a un passo dal trascinare l'Irlanda al Mondiale. In ogni caso, ecco i suoi consigli: «La gente chiede a me e Marco Tardelli com'è lo Sharmrock e io dico che la Juve deve fare attenzione. Non è quel tipo di squadra sulla quale puoi passeggiare solo per in Italia non è conosciuta». Anche se ovviamente i bianconeri sono favoriti: «Hanno cambiato allenatore e molti giocatori - ha chiuso il ct dell'Irlanda - e alcuni possono fare la differenza. Ma, mai dire mai».

Intanto Michael O'Neill, tecnico nordirlandese dello Sharmrock Rovers non rinuncia a priori ai sogni: «Questa è la nostra chance - spiegava ieri in conferenza stampa - anche perché la pressione è tutta sulla Juve. Certo, sono più forti, e hanno alcuni giocatori tra i migliori del mondo, ma partiamo dallo zero a zero. Siamo arrivati fin qui e ce la giochiamo». Una spinta al sogno la dà anche Liam Brady, irlandese di nascita e bianconero d'adozione: «La Juve ha molti giocatori reduci dal Mondiale e ha iniziato da un solo mese la preparazione, mentre lo Sharmrock ha già 22 partite nella gambe: potrebbe essere un fattore decisivo».


ps
la stampa sembra
uguale un po ovunque..zero riconoscenza per il Trap
estromesso dal mondiale..come ben sappiamo.

eldavidinho94
29.07.2010, 14:31
Tanto dovrà iniziare ad abituarsi il buon VECCHIO Alex..
Stasera voglio almeno uno 0-2 secco, senza se e senza ma.

ma quale 0-2 secco, se si riesce a vincere 3 o 4 a zero
contro una squadretta è meglio!

comunque, meglio partire con i piedi di piombo
questi la metteranno tutta sul piano fisico, delle intensita,
e lo stadio farà la sua parte...sarà una bolgia

AlexnelCuore
29.07.2010, 14:45
Del Piero pare fuori, attacco Diego- Amauri
Diego mi starebbe anche bene anche se non so quando è divantato attaccante.............ma Amauri :naaa:quello non è nemmeno un giocatore

Furiaceca
29.07.2010, 15:10
diego e amauri faranno bene a mio parere.

AlexnelCuore
29.07.2010, 15:51
il mondo è bello perchè è vario:asd: ma Amauri non solo non merita un posto da titolare ma non merita proprio di giocare, comunque staremo a vedere che combina stasera il cristo di Rio

Pirata
29.07.2010, 20:38
Buon 1° tempo:
Vantaggio meritato su un bel gol di AMAURI' ( :fischio: ) ottimamente servito da Marchisio! :rulez:

AVANTI COSI JUVE!!

:bandierajuventus:

il mondo è bello perchè è vario:asd: ma Amauri non solo non merita un posto da titolare ma non merita proprio di giocare, comunque staremo a vedere che combina stasera il cristo di Rio
Per ora un gran gol che ci permette di essere in vantaggio... :bleh:

Pirata
29.07.2010, 21:43
1) Bella JUVE: risultato &prestazione
2) Ottimo il lavoro delle ali a tutto campo (guai a privarci di Lanzafame! :mod: )
3) Bentornato AMAURI'!

AVANTI COSI!! :rulez:

:bandierajuventus:

AlexnelCuore
29.07.2010, 21:46
contenta per il risultato ma a me la Juve non è piaciuta

alessandro magno
29.07.2010, 21:50
buona partita con un avversario molto modesto. buon approccio e buon gioco offensivo.
qualche problema in difesa ma daltronde son tutti nuovi , deceglie non era titolarel 'anno scroso per cui.......ma comunque vedere una difesa tutta italiana di questi tempi è una gran cosa.

ottimo lanzafame finche ha retto , diego che èentrato in tutte le azioni pericolose e si è procurato un rigore clamorosamente non dato sull 1-0 anche se batte i calci d'angolo troppo alti.

ottimo amauri, finalmente , anche se non ci fa fare due gol quando potrebbe dare la palla a pepe solo davanti al portiere. comunque doppietta e migliorei n campo.

bene pepe marchisio e chillini.

sufficienti gli altri. un po di perplessità per bonucci ma era alla prima uscita va bene cosi.

bravo del neri a far trovare alla squadra la giusta concentrazione

alessandro magno
29.07.2010, 21:50
contenta per il risultato ma a me la Juve non è piaciuta
beh ma non ha giocato male e non ha risciato quasi nulla se non su un colpo di testa, è la primap artita ufficiale di questa sqaudra cosa ti aspettavi?

AlexnelCuore
29.07.2010, 21:58
beh ma non ha giocato male e non ha risciato quasi nulla se non su un colpo di testa, è la primap artita ufficiale di questa sqaudra cosa ti aspettavi?
ci mancava pure che rischiavano di più con questa squadra.......comunque vedremo andando avanti, ricordiamoci che non tutti gli avverari saranno così

alessandro magno
29.07.2010, 22:05
ci mancava pure che rischiavano di più con questa squadra.......comunque vedremo andando avanti, ricordiamoci che non tutti gli avverari saranno così
e lo so angela. pero non capisco cosa volevi che vincevamo 4-0? 6-0?

AlexnelCuore
29.07.2010, 22:12
e lo so angela. pero non capisco cosa volevi che vincevamo 4-0? 6-0?
No no avrei preferito 1-0 è più carattere......più Juve

Pirata
29.07.2010, 22:14
No no avrei preferito 1-0 è più carattere......più Juve
più "Grinta" intendi?

Mah... per essere una partita a fine Luglio mi sembra che da quel punto di vista hanno dato più di cio' che si poteva sperare!

&ricordiamoci che i vari Chiello, Bonucci, Pepe &Marchisio si allennano da pochissimo colpa mundial...

alessandro magno
29.07.2010, 22:15
Del Neri: «Juve, questo è l'atteggiamento giusto»

http://www.tuttosport.com/images/35/C_3_Media_1108235_immagine_l.jpg


<script type="text/javascript"> voteElm = new Voting('Notizia', 78395, 'voto_articolo'); </script> © LaPresse

Del Neri soddisfatto della prestazione dei suoi contro lo Shamrock Rovers in Europa League: «È una vittoria che ci dà fiducia e autostima, ma dobbiamo ancora migliorare molto. Del Piero? È un giocatore come gli altri, troverà il suo spazio. Complimenti ad Amauri e alla coppia Bonucci-Chiellini»
DUBLINO, 29 luglio - La Juve ha vinto a Dublino contro lo Shamrock Rovers nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Un risultato atteso, data la debolezza degli avversari, ma non scontato, visto il grado di preparazione dei bianconeri. Alla fine è venuto un successo per 2-0 che mette in cassaforte la qualificazione al turno successivo. Gigi Del Neri non può essere entusiasta della prova dei suoi, ma soddisfatto sicuramente sì: «La squadra deve migliorare molto - dice il tecnico subito dopo il match ai microfoni di Mediaset Premium - ma ha messo in mostra le sue caratteristiche: grande intensità e grande velocità. Stiamo bene da quel punto di vista. Dobbiamo fare un passo alla volta, dobbiamo acquistare la giusta mentalità e lavorare bene migliorando partita dopo partita».

A Dublino grande prova di Amauri, che ha messo a segno una doppietta e ha pure preso un palo. Del Neri si gode la prestazione dell’attaccante italo-brasiliano: «Ha fatto bene - dichiara - con due gol e un palo. Ha lavorato bene. Amauri è questo: se sta bene dà fisicità e profondità. Sono contento per lui che merita fiducia e per la squadra. È una vittoria che ci dà sicurezza e autostima». Complimenti anche per la coppia di difesa Chiellini-Bonucci: «Dobbiamo lavorare sulla forma fisica e sui meccanismi - continua l’allenatore di Aquileia - ma vedo che stiamo migliorando. Oggi Bonucci e Chiellini hanno fatto un’ottima gara contro una squadra tecnicamente non importante ma spigolosa e fisica che ci ha dato problemi. Mi è piaciuta l’attenzione e l’applicazione anche da parte di giocatori che si allenano solo da sei giorni. Possiamo migliorare molto quando la forma sarà più avanti. Stasera qualcosa nel complesso è andata bene, qualcosa di più qualcosa di meno, ma è normale».

Inevitabile una domanda sulla staffetta Diego-Del Piero, con Alex che è entrato al posto del brasiliano solo a nove minuti dalla fine. La risposta di Del Neri a questo proposito è abbastanza gelida: «Del Piero? Mi pare che sia un giocatore della Juventus come tutti gli altri. Troverà il suo spazio durante l’anno». Chiusura sul mercato e sulla lotta per il titolo tricolore: «In questo momento guido un gruppo e spero che rimanga tale. Se poi arriva qualcosa ancora meglio. La lotta per il titolo? Ha ragione Moratti: la Roma è l’antagonista principale dell’Inter, che a sua volta deve difendere lo scudetto».

alessandro magno
29.07.2010, 22:16
No no avrei preferito 1-0 è più carattere......più Juve


piu grinta ? mi pare ci sia stata .
più "Grinta" intendi?

Mah... per essere una partita a fine Luglio mi sembra che da quel punto di vista hanno dato più di cio' che si poteva sperare!

&ricordiamoci che i vari Chiello, Bonucci, Pepe &Marchisio si allennano da pochissimo colpa mundial...
si sono d'accordo

AlexnelCuore
29.07.2010, 22:17
più "Grinta" intendi?

Mah... per essere una partita a fine Luglio mi sembra che da quel punto di vista hanno dato più di cio' che si poteva sperare!

&ricordiamoci che i vari Chiello, Bonucci, Pepe &Marchisio si allennano da pochissimo colpa mundial...
Si intendo più grinta.............

cacchi loro se si allenano da poco tornavano prima come ha fatto Bonucci

AlexnelCuore
29.07.2010, 22:18
piu grinta ? mi pare ci sia stata .

mah, io tutta sta grinta non l'ho vista

alessandro magno
29.07.2010, 22:31
mah, io tutta sta grinta non l'ho vista
si va beh si son fatti ammonire pure in due e poi in campo c'erano pure gli altri no?

AlexnelCuore
29.07.2010, 22:40
si va beh si son fatti ammonire pure in due e poi in campo c'erano pure gli altri no?
ah voi intendete quella grinta??? per me quello è nervosismo.........
non fate caso hai miei commenti l'ho vista con poca voglia sta partita e forse per questo mi sembravano scarichi :102:

AlexnelCuore
29.07.2010, 23:23
E' GIA' EUROJUVE: SPAZZATO VIA LO SHAMROCK


La Juventus torna da Dublino con un importante 2-0 che sa tanto di “pollice alto” per il lavoro svolto in queste settimane di ritiro. Per la prima della nuova stagione si è scomodato anche il neo presidente Andrea Agnelli, tornato a seguire Madama a quattro anni di distanza dall’ultima volta che aveva coinciso con una sconfitta a Londra in Champions contro l’Arsenal. Per il suo esordio ufficiale sulla panchina bianconera Delneri sceglie la coppia di avanti formata da Diego e Amauri, confermando Lanzafame a sinistra e Pepe a destra. In mezzo Marchisio e Sissoko fanno da diga, con De Ceglie e Motta a spingere da dietro e capitan Chiellini con Bonucci a tenere a bada gli attaccanti irlandesi.
La Juve al primo tentativo passa subito in vantaggio: il cronometro ha compiuto soli tre giri quando Diego chiude il triangolo con Amauri servendogli una palla in profondità che canta, suona, balla, recita poesie e, soprattutto, mette l’oriundo a tu per tu con il portiere avversario. Il tocco morbido di sinistro che ne sussegue è benedetto dal manto erboso che modifica la traiettoria del pallone di quel tanto che basta per finire a fil di palo e fare Juve 1-Shamrock 0. Gli irlandesi accusano il colpo e la Juve arriva con facilità dalle parti dei 16 metri avversari. Al 12’ è Lanzafame a mandare sul fondo di sinistro, mentre Diego al 16’ va vicinissimo al raddoppio dopo aver ricevuto palla da un errato disimpegno della retroguardia di casa. La mira del suo destro, però, è sballata e il portiere Mannus può tirare un sospiro di sollievo.
Al di là delle occasioni create, la mano di Delneri – nervoso in panchina nei primi minuti – si vede soprattutto nel lavoro degli esterni bassi che si sovrappongono senza sosta alle ali, creando superiorità sulle fasce. Scendendo nel particolare, ogniqualvolta un terzino si stacca in fase offensiva, il “collega” sulla corsia opposta lo segue così da farsi trovare pronto a un eventuale cambio di gioco. Alla mezzora torna in cattedra Diego che sceglie Lanzafame sull’out di sinistra. L’esterno non ci pensa due volte e tira verso la porta di Mannus. La palla, deviata da Sives, termina di poco sul fondo. Delneri decide di mischiare le carte invertendo gli esterni alti e al 33’ i due si mettono in mostra: Lanzafame crossa dalla destra per Pepe che vince il duello aereo col proprio marcatore ma spedisce a lato di testa. Rispetto alla scorsa stagione la sfera staziona molto meno in mezzo al campo, calamitata dai quattro esterni bianconeri. E se la palla sulle corsie corre eccome, fa altrettanto quando gravita tra le gambe di Diego che cambia in continuazione posizione non dando riferimenti alla difesa avversaria. Al minuto 41’ il fantasista carioca si beve Stevens sulla sinistra, entra in area ma poi serve male l’accorrente Pepe e l’azione sfuma. Il romano prima della fine della frazione si fa ammonire per un brutto fallo a centrocampo. Il battibecco che ne consegue sfocia in una semi-rissa subito sedata dal direttore di gara. Diego ha però fretta di chiudere il discorso qualificazione e dopo aver imbeccato per l’ennesima volta Lanzafame, arma il destro di Marchisio che cerca il jolly da fuori area trovando però soltanto la curva dei supporters Rovers. E’ l’ultimo acuto del primo tempo.
La ripresa inizia senza cambi né da una parte né dall’altra. Lo Shamrock nei primi minuti mostra le unghie pressando alto e mettendo in difficoltà la retroguardia bianconera, troppo schiacciata negli ultimi 20 metri. Delneri capisce le difficoltà della sua squadra e manda in campo Martinez al posto di Lanzafame. La Juve però fatica a carburare e gli irlandesi al 53’ vanno a un soffio dal pareggio. Bayly arriva sul fondo e da sinistra mette in mezzo un pallone d’oro per il centrale Murray, che ha addirittura il tempo per prendere la mira di testa. La sfera fa la barba al palo ed esce sul fondo con Storari assolutamente pietrificato. Passano pochi minuti e Turner supera con troppa facilità uno spaesato Sissoko, ma la sua conclusione dai 30 metri finisce alta sulla traversa.
Nel momento di massima difficoltà sulla ruota di Dublino esce il numero 11 giallo su sfondo bianconero: Amauri prende palla sulla trequarti irlandese, brucia in velocità Price, entra in area e supera Mannus con un sinistro lento ma angolato. Questa volta, però, anziché infilarsi all’angolino opposto, la palla coglie il palo ed esce senza che Pepe riesca a ribadire in gol. Il tecnico irlandese O’Neill spedisce in campo Dennehy al posto di Rice, ma è la Juventus a tornare a far male al 73’ con lo scatenato Amauri che ruba palla sull’out di sinistra e serve Marchisio il cui tocco a superare Mannus in uscita si spegne sul fondo. Il lavoro di queste prime settimane si vede palese sul terreno di gioco al 75’: Martinez – invertito per l’ennesima volta da Delneri con Pepe – serve Motta che pennella in mezzo per uno scatenato Amauri che umilia il proprio marcatore sullo stacco e di testa manda la sfera a baciare il palo e quindi in fondo al sacco per il 2-0 Juve. Splendida la doppietta per l’italo-brasiliano che prenota così una maglia da titolare per il ritorno di giovedì prossimo a Modena. Lo Shamrock, caparbio, cerca almeno di dimezzare il passivo, ma Bayly sparacchia a lato da buonissima posizione. All’81’ Delneri ritiene che la partita di Diego possa concludersi e manda in campo al suo posto Del Piero, accolto tra gli applausi del pubblico irlandese. Ma è sempre Amauri a fare impressione nonostante il risultato ampiamente positivo: la punta diventa verde come Hulk, si scrolla di dosso prima Sives e poi Murray ed esplode una folgore dal limite che termina a pochi centimetri dal “sette”. Juve sul velluto in chiusura di match, a testimonianza della buona condizione atletica. Sissoko imbecca a destra Pepe che ubriaca il marcatore e serve dietro Del Piero che piazza un destro che non finisce lontano dal palo alla sinistra di Mannus, inutilmente proteso. Tra le pieghe della seconda frazione i gialli a Marchisio e Bayly e gli ingressi in campo di Cavanagh per Chambers, Bradley per lo stesso Bayly ed Ekdal per Marchisio.
Dopo tre minuti di recupero lo spagnolo Borbalan fischia la fine della prima ufficiale della Signora, con i pregi mostrati di gran lunga superiori ai difetti. Il gioco sulle fasce emerge già chiaro, restano da registrare alcuni movimenti in difesa e la partita di giovedì prossimo a Modena servirà soprattutto per questo, alla luce del risultato di Dublino. A destare positivo stupore sono state soprattutto le prestazioni di Diego ed Amauri, che qualche mese fa erano considerati desaparecidos. L’ex Werder ha dimostrato che “bastava” allargare il gioco sulle fasce per tornare a essere ancora decisivo. Amauri, invece, ha beneficiato della grande mole di lavoro svolta sugli esterni. E, se l’oriundo è questo, pur considerando il livello degli avversari di stasera Marotta potrà dormire sonni tranquilli in attacco, concentrandosi così sull’acquisto di un esterno. E, chissà, magari già in tribuna a Modena ci sarà qualche nuovo innesto (Krasic? Elia? Aogo?) a tifare per i compagni di squadra. Ma questa è un’altra storia…


Ci mancava pure che si predeva............manco avessimo affrontato il barcellone, mi che è il caso di tornare coi piedi per terra

AlexnelCuore
29.07.2010, 23:26
AMAURI: “Contento di essere tornato a segnare”


E’ un Amauri soddisfattissimo quello che si presente ai microfoni di “Mediaset Premium” subito dopo il fischio finale di Shamrock Rovers-Juventus, partita che l’ha visto protagonista, visto che il brasiliano ha messo a segno le due reti decisive, che hanno fissato il risultato sul 2-0. “Sono contento di essere tornato finalmente a fare goal – dichiara il brasiliano -, sto lavorando da inizio ritiro solo ed esclusivamente per questo. La cosa è fondamentale per far sì che la stagione vada nel miglior dei modi è quella di stare bene fisicamente, evitando qualsiasi tipo di infortunio, e di sfruttare al 100% le occasioni che capiteranno in futuro”.


Vediamo quanto dura.............

Furiaceca
30.07.2010, 00:20
Partita contro avversario mediocre ma la forma atletica
ci ha penalizzato.

Ottimo Amauri. Bene tutti, l'unico per me insuff. è Sissoko,
ma ci sta, fisicamente è normale che ci metta più tempo degli
altri.

Bene Diego, tecnicamente il migliore, gli manca sempre l'ultimo
passaggio ma ci sta, ha inventiva e merita.

Sapete che io punto da tempo su un tridente velocissimo, per me
sarebbe la soluzione ideale, ma se PROPRIO si deve giocare con le ali
che spingono, a questo punto AMAURI diventa indispensabile, e come
dico da sempre, per me è un buonissimo giocatore.

Se poi, sulle ali si lasciano PEPE e LANZAFAME, a questo punto
è vero che è un 4-4-2 ma con giocatori sulle fasce che in realtà
sono attaccanti o comunque gente che sa fare anche goal.

E su DIEGO Del Neri ha detto proprio quello che speravo e che
sostenevo: Per lui è una seconda punta.

PER CONCLUDERE: DISCRETA prestazione contro avversario molto mediocre,
poco indicativa sia perchè l'11 titolare non sono sicuro sarà quello, sia
per una forma atletica carente...insomma, calcio da vedere per chi è in
astinenza ma nulla più....
Qui l'unica cosa che sarebbe stata indicativa in senso negativo era una
sconfitta, una vittoria invece è normale, anzi, obbligatoria.

donajuve
30.07.2010, 07:26
Stasera voglio almeno uno 0-2 secco, senza se e senza ma.

Bene così.

maurizio
30.07.2010, 10:43
ale in un tuo post hai scritto: se temiamo queste
squadre allora suicidiamoci .
io non temevo assolutamente questa squadra.. semmai
temevo i nostri. cioè il punto di preparazione abbastanza
breve per certi elementi. un pò di grinta ??
il solito Chiello che per quel che ho visto
ha preso tutti i palloni alti. ed anche Motta mi è piaciuto
bello il cross per Ama e alcune discese con Pepe
Lanzafame è da mantenere sarà un campionato lungo
più questa competizione che toglie molte energie
(avrei tenuto pure Ekdal)

eldavidinho94
30.07.2010, 14:52
buona partita, sia sul piano dell'intensità che sul piano del gioco

avversari scarsi, ma la squadra nel suo momento peggiore
(inizio secondo tempo, gambe molle e poca corsa)
ha retto bene facendo girare la palla bene
partendo dalla difesa

migliori motta, lanzafame e amauri per i gol
peggiore direi nessuno, anche se tutti hanno commesso
qualche errore di leggerezza dovuto alla stanchezza

qualche accorgimento:
-pepe, un toro...tantissima corsa e qauntita, poca qualità
ma direi che sia un po rissoso,forse quanto felipe melo

-bonucci, molto lezioso, credo che sia un buon regista difensivo
qualche sbavatura ma ha dimostrato di avere stoffa

-diego, che brutti angoli che ha battuto!

-sissoko troppo frettoloso,
fa cio che gli dice il cuore e non la testa
ma almeno rispetto l'anno scorso ha ridotto di molto
i grossi errori tattici: ha capito che non deve giocare troppo avanti
e soprattutto non deve giocare troppo centrale
ma deve uscire sull'uomo

eldavidinho94
30.07.2010, 14:57
YouTube- Shamrock Rovers-Juventus 0 : 2

YouTube- Intervista a Chiellini dopo Shamrock-Juve 0-2 (29/07/2010)

YouTube- Intervista a Del Neri dopo Shamrock-Juve 0-2: «Atteggiamento giusto» (29/07/10)

YouTube- Intervista ad Amauri dopo Shamrock-Juventus 0-2 (29/07/2010)

juventina18
30.07.2010, 17:01
Questa juve mi è piaciuta!:) e spero andrà sempre meglio!
Abbiamo qualcosa di buono quest'anno non facciamo cavolate!

alessandro magno
30.07.2010, 21:28
ale in un tuo post hai scritto: se temiamo queste
squadre allora suicidiamoci .
..............................
(avrei tenuto pure Ekdal)

si intendevo scendere in campo senza paura.

ekdal forse resta se poulsen va a liverpool

buona partita, sia sul piano dell'intensità che sul piano del gioco

......................

-diego, che brutti angoli che ha battuto!

................


si è vero ,ma è possibile che di questo giocatore restan solo le cose fatte male?

e la palla di ritorno ad amuri sul primo gol?

e il rigore che l'arbitro non gli ha dato?

e almeno i due assist per pepe che tirato fuori?

Pirata
31.07.2010, 09:27
Qualcuno puo' mettermi i video in Megaupload:
Anche se ho visto la partita in diretta vorrei conservare i Highlights.

Grazie in anticipo! :bevuta:

RUBS
31.07.2010, 10:26
Partita contro avversario mediocre ma la forma atletica
ci ha penalizzato.

Ottimo Amauri. Bene tutti, l'unico per me insuff. è Sissoko,
ma ci sta, fisicamente è normale che ci metta più tempo degli
altri.

Bene Diego, tecnicamente il migliore, gli manca sempre l'ultimo
passaggio ma ci sta, ha inventiva e merita.

Sapete che io punto da tempo su un tridente velocissimo, per me
sarebbe la soluzione ideale, ma se PROPRIO si deve giocare con le ali
che spingono, a questo punto AMAURI diventa indispensabile, e come
dico da sempre, per me è un buonissimo giocatore.

Se poi, sulle ali si lasciano PEPE e LANZAFAME, a questo punto
è vero che è un 4-4-2 ma con giocatori sulle fasce che in realtà
sono attaccanti o comunque gente che sa fare anche goal.

E su DIEGO Del Neri ha detto proprio quello che speravo e che
sostenevo: Per lui è una seconda punta.

PER CONCLUDERE: DISCRETA prestazione contro avversario molto mediocre,
poco indicativa sia perchè l'11 titolare non sono sicuro sarà quello, sia
per una forma atletica carente...insomma, calcio da vedere per chi è in
astinenza ma nulla più....
Qui l'unica cosa che sarebbe stata indicativa in senso negativo era una
sconfitta, una vittoria invece è normale, anzi, obbligatoria.

Direi che la riesamina di Furia corrisponda molto alla mia.
Ad Amauri critico solo l'egoismo sul 2-0 quando ha tirato in porta da fuori area mentre c'era Pepe liberissimo alla sua destra.

Nota di "folclore" scandalosa la telecronaca di Premium, solo loro hanno sostenuto che su Diego non c'era rigore!!:vomito:

fabry87
31.07.2010, 20:38
La partita non lo vista peró ho visto solo le azioni piú importanti mi é piaciuta molto :)
Sperando che continuamo ancora cosi :)

AlexnelCuore
31.07.2010, 21:39
DEL PIERO: "A Dublino è andata come volevamo, siamo soddisfatti. E sono grato ai tifosi irlandesi..."


Era già successo al Santiagio Bernabeu di Madrid nel 2008 e moltissime altre volte, in tantissimi altri stadi del mondo. E' accaduto anche giovedì sera, nel minuscolo Tallaght Stadium di Dublino: i seimila tifosi dello Shamrock Rovers si sono alzati tutti in piedi ed hanno tributato un lungo applauso ad Alessandro Del Piero, al momento del suo ingresso in campo. Standing ovation per il capitano bianconero, che sulle pagine del suo sito ufficiale ha voluto ringraziare i sostenitori irlandesi, ma anche commentare la vittoriosa gara di Europa League e l'arrivo degli U2 a Torino, per il grande concerto del 6 agosto allo stadio Olimpico. Ecco le sue parole:

"E' ANDATA COME VOLEVAMO, SIAMO SODDISFATTI" - "E’ andata come volevamo. La vittoria in trasferta contro lo Shamrock Rovers ci apre delle buone prospettive per il passaggio del turno, se saremo bravi ad affrontare con la giusta concentrazione anche la partita di ritorno. Indipendentemente dal valore dell’avversario, di certo inferiore a noi dal punto di vista tecnico – seppur solidi, compatti e forti fisicamente - partire bene in questa fase della stagione non è mai facile, contro qualunque squadra, e dunque siamo soddisfatti di esserci riusciti".

"GRAZIE DUBLINO" - "E’ stato bello giocare in uno stadio così, piccolissimo, meno di cinquemila persone per riempirlo tutto… Ma vi assicuro che si sono fatti sentire, eccome. Per tutta la partita hanno incitato la loro squadra, indipendentemente dal risultato. Passione pura, un clima bellissimo, roba d’altri tempi! Sono davvero felice di esserci stato. Sono grato ai tifosi irlandesi per l’applauso che mi hanno tributato al momento del mio ingresso in campo, l’ho ringraziati anche nel dopo partita attraverso i giornalisti locali che mi hanno intervistato…".

"BONO E GLI U2 VINCERANNO A TORINO" - "Mi hanno chiesto anche di Bono Vox, conoscendo la mia passione per gli U2. Lui a Dublino è di casa, e noi abbiamo vinto a casa sua. Ma sono convinto che Bono farà altrettanto in casa nostra… Ovvero all’Olimpico, tra pochi giorni. Non nella partita di ritorno contro lo Shamrock (giocheremo a Modena il 5 agosto) ma nel concerto in programma proprio nel nostro stadio il 6 agosto. Sarà un trionfo! Da non perdere…".

Pirata
02.08.2010, 06:39
Non riesco a scaricare questa sintesi della partita con nessun programma:

http://obs.kg/video/6838/SHAMROCK-ROVERS-JUVENTUS-0-2-UEL-andata-3%C2%B0-turno

Qualcuno me la puo' mettere in Megaupload?

Grazie in anticipo!

AlexnelCuore
02.08.2010, 08:57
Ho provato a scaricarlo Pirata ma col programma che uso non funziona

Pirata
03.08.2010, 06:39
Ho provato a scaricarlo Pirata ma col programma che uso non funziona
non riesci a mettermi in megaupload nemmeno l'altro?

eldavidinho94
03.08.2010, 12:58
non riesci a mettermi in megaupload nemmeno l'altro?

ecco qua
http://www.megaupload.com/?d=BY0W7MWC

è la sintesi che ho scaricato io qualche giorno dopo la partita
le altre che dici tu non so come inviartele
perche prima devono essere salvate sul pc

Pirata
04.08.2010, 06:56
ecco qua
http://www.megaupload.com/?d=BY0W7MWC

è la sintesi che ho scaricato io qualche giorno dopo la partita
le altre che dici tu non so come inviartele
perche prima devono essere salvate sul pc
Grazie elda!