PDA

Visualizza versione completa : Roberto Baggio vicino al ritorno nel mondo del calcio, lo attende la nazionale


eldavidinho94
13.07.2010, 12:16
Roberto Baggio vicino al ritorno nel mondo del calcio, lo attende la nazionale

<small><fb:like href="http://www.calcioblog.it/post/13483/roberto-baggio-vicino-al-ritorno-nel-mondo-del-calcio-lo-attende-la-nazionale" layout="button_count" width="110" show_faces="false"></fb:like></small>
<!-- <EdIndex> --> http://static.blogo.it/calcioblog/roberto_baggio_ritorno_nazionale.jpg


(http://www.calcioblog.it/tag/roberto+baggio)
Roberto Baggio (http://www.calcioblog.it/tag/roberto+baggio) potrebbe a breve ritornare nel mondo del calcio, l’indiscrezione se confermata sarebbe quanto meno stupefacente se si considera la riluttanza mostrata dal fuoriclasse nei confronti di questo ambiente all’interno del quale ha speso più di vent’anni della sua vita. Il Divin Codino, dopo il suo ritiro avvenuto nel 2004, si era ritirato a vita privata dedicandosi a hobby meno stressanti come l’agricoltura, è anche proprietario di un’azienda in Argentina dove spesso si reca per andare a caccia, un’altra sua grande passione.
Già nello scorso febbraio, durante la presentazione di una collana di DVD che lo vedeva tra i protagonisti, aveva fatto capire che il suo esilio poteva terminare dichiarando che non gli sarebbe dispiaciuto provare ad allenare. Le voci circolate ieri invece lo vogliono molto vicino ad accettare un ruolo in seno alla nazionale di Cesare Prandelli, gli sarebbe stata offerta la posizione di Presidente del Settore Tecnico, carica appartenuta fino ad ora ad Azeglio Vicini, ct di Italia ‘90 che lanciò Baggio in azzurro. Se i mondiali sudafricani (http://www.calcioblog.it/categoria/italia) fossero andati bene questo ruolo sarebbe stato affidato molto probabilmente a Marcello Lippi, la voglia di rinnovamento ha invece portato a pensare al fuoriclasse di Caldogno.
<!-- </EdIndex> -->


La candidatura di Baggio sarebbe stata avanzata dal presidente dell’Assoallenatore Renzo Ulivieri, strano visiti i dissapori che c’erano stati fra i due tempo fa, e avrebbe già ricevuto il benestare dal presidente federale Giancarlo Abete, a loro due infatti spetta scegliere chi dovrà essere il futuro responsabile del Settore Tecnico. L’agente dell’ex calciatore Vittorio Petrone ha confermato l’indiscrezione rendendo esplicita la disponibilità del suo assistito a ricoprire questa carica:
“Roberto Baggio conferma la sua disponibilità, attende l’incontro con il presidente Abete per approfondire i temi oggetto dell’eventuale incarico che dovrebbe venire nei prossimi giorni, dopo aver già manifestato la sua disponibilità al presidente dell’Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri. La principale motivazione di Roberto Baggio a rendersi disponibile per verificare e approfondire i temi dell’eventuale incarico è quella di offrire il proprio contributo e l’esperienza acquisita in più di 22 anni di calcio giocato. È certamente un incarico che potrebbe rispondere al desiderio di partecipazione che Roberto Baggio desidera offrire al calcio italiano e alla Federazione”.
Ancora ovviamente non si conoscono i dettagli del contratto che gli verrà proposto, ma di sicuro si sa che il suo ruolo, fino ad oggi per lo più istituzionale e rappresentativo, sarà decisamente operativo. Sicuramente nell’ambito del progetto di rinnovamento programmato dalla FIGC il nome di Roberto Baggio porta una ventata d’aria fresca, la persona è sicuramente dotata di grossa intelligenza e carisma, a suo sfavore soltanto la mancanza di esperienza, avrà dunque bisogno della collaborazione di chi gli starà intorno per riuscire a lavorare con profitto.

AlexnelCuore
13.07.2010, 14:47
Oddio solo lui mancava

alessandro magno
13.07.2010, 15:57
un altro interista al momento giusto nel posto giusto.

AlexnelCuore
13.07.2010, 16:08
ah vedo che non sono l'unica che non lo ama particolarmente

alessandro magno
13.07.2010, 16:13
ma è lui che non si fa amare particolarmente . le uniche cose che ha vinto in carriera uno scudo una uefa e una coppa italia e un pallone d'oro lo ha vinto nei 5 anni che è stato da noi eppure non ha m nascosto di non sentirsi juventino , anzi tuttaltro,
diciamo che è sempre stato antijuventino ma lo avevano venduto a noi e quindi è venuto a giocare contro voglia proprio, e nonostante tutti lo amassero questi colori proprio non gli sono entrati dentro per cui......

AlexnelCuore
13.07.2010, 16:18
Se non ricordo male, a una festa non so se il centenario o quale altra fosse lui fu invitato ed ha rifiutato di prendervi perte

alessandro magno
13.07.2010, 17:55
Se non ricordo male, a una festa non so se il centenario o quale altra fosse lui fu invitato ed ha rifiutato di prendervi perte


si si ricordi benissimo , l'anno della b era la festa per i nostri 109 anni ma si volle celebrare in pompa magna lo stesso proprio perchè eravamo in b e appunto fu invitato ma declino l'invito dicendo che non se la sentiva.

AlexnelCuore
13.07.2010, 18:01
si si ricordi benissimo , l'anno della b era la festa per i nostri 109 anni ma si volle celebrare in pompa magna lo stesso proprio perchè eravamo in b e appunto fu invitato ma declino l'invito dicendo che non se la sentiva.
Quello è il ringraziamento per averlo reso quello che è. perchè diciamoci la verità se non fosse venuto alla Juve chi cacchio lo conosceva????poi altra cosa stupida che ha fatto, dare la colpa del suo declinio a Lippi, nell'anno in cui era all'inter, roba da matti uno non gioca più bene è la colpa è del mister mah

alessandro magno
13.07.2010, 18:04
infatti non avrebbe mai vinto il pallone d'oro se non fosse stato alla juve

AlexnelCuore
13.07.2010, 18:09
infatti non avrebbe mai vinto il pallone d'oro se non fosse stato alla juve
Giusto

eldavidinho94
22.07.2010, 13:16
Al via il raduno dell'AIC: c'è anche Roby Baggio

<small><fb:like show_faces="false" width="110" layout="button_count" href="http://www.calcioblog.it/post/13600/al-via-il-raduno-dellaic-ce-anche-roby-baggio"></fb:like></small>
<!-- <EdIndex> --> http://static.blogo.it/calcioblog/roberto_baggio.jpg



Sono sessantasei gli iscritti al consueto raduno di Coverciano indetto dall’Associazione Italiana Calciatori (http://www.calcioblog.it/tag/AIC), un servizio reso ai giocatori senza contratto al termine del quale è anche possibile ottenere il patentino per allenatore di base. Ogni anno sempre più partecipazioni, soprattutto per via dei fallimenti delle varie squadre di Lega Pro (e non solo), tanto che in futuro si pensa di organizzarne un secondo parallelo: “Di questo passo non escludiamo di organizzare l’anno prossimo un secondo raduno, ovviamente in un’altra sede diversa da Coverciano” fanno sapere dall’Aic.
Agli ordini dell’allenatore Biagio Savarese e di un nutrito staff tecnico, praticamente tre squadre: tra gli altri è presente anche Roberto Baggio (http://www.calcioblog.it/tag/roberto+baggio), di nuovo su un campo di calcio a sei anni dal suo addio. Molto umile il campionissimo di Caldogno, non ha lesinato autografi e ha voluto alloggiare insieme a tutti gli altri: “È un onore averlo qui con noi, la sua presenza fa piacere a tutti i partecipanti al ritiro. Di qualcuno è stato avversario, con altri ha giocato assieme come il portiere Aldegani ai tempi del Milan. Ma per la maggioranza di chi è qui però Roberto è il campione che ha fatto sognare” il commento di Nicola Bosio, pr dell’Associazione.
<!-- </EdIndex> -->
Con i media non parla, ma assicura ci sarà tempo; ora vuole solo concentrarsi con le lezioni, fare qualche esercizio sul rettangolo verde e stare insieme agli altri. Alle amichevoli, così come ad allenamenti specifici, però non prenderà parte per via dei rinomati acciacchi che hanno contraddistinto la sua carriera: durante le partite contro Siena, Viareggio, Sangiovannese, Modena e Poggibonsi, il Codino se ne starà con la famiglia. Da segnalare infine una curiosità: il week-end scorso a Rijnsburg in Olanda, si è svolto un torneo con 8 nazioni riservato ai calciatori professionisti senza squadra. L’Italia di Savarese è arrivata terza dietro Spagna e Francia.

Guzer
25.07.2010, 01:23
Mi ricordo il Baggio giocatore, Immenso, quello che fa adesso mi frega quasi un caxxo, anzi, senza il quasi.

eldavidinho94
02.08.2010, 21:43
credo che sia come tanti altri giocatori che,
intraprese piu carriere per non rimanere con le mani in mano,
hanno inciso poco o negativamente sulle vicende

Baggio: "Pronto a entrare in Figc"

Incontro con Abete, mercoledì si decide

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/2.$plit/C_27_articolo_38721_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg


Roberto Baggio è a un passo dall'entrare in Figc (http://www.figc.it/). A Roma l'ex fuoriclasse ha incontrato per due ore il presidente Abete, insieme al dg Valentini e al presidente dell'Assoallenatori, Ulivieri. "Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano", ha detto al termine. Baggio dovrebbe prendere il posto di Vicini. Mercoledì la risposta della Federcalcio.
"Sarà un'esperienza impegnativa, ma spero divertente - ha aggiunto Baggio - . Sapremo mercoledì se tutto andrà in porto. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un po' di tempo e bisogna capire tante cose".
In merito ad eventuali poteri decisionali che Baggio riceverà una volta investito della carica federale, l'ex "Divin codino" ha preferito non sbilanciarsi. "Non lo so ancora - ha concluso lasciando la sede della Federcalcio, in via Allegri - . Aspetto la certezza e poi vedremo".
ULIVIERI: "NON SARA' UOMO IMMAGINE"
''Quello di Roberto Baggio al settore tecnico sarà un ruolo attivo e operativo: non sarà un uomo immagine''. Lo ha spiegato il presidente dell'Assoallenatori, Renzo Ulivieri, dopo l'incontro in federcalcio con l'ex campione azzurro. La riunione, secondo quanto riferito dal presidente dell'Aiac, è servita ad illustrare a Baggio il ruolo che dovrà ricoprire: ''Il suo lavoro sarà impegnativo e faticoso, avrà potere su tutto quello che riguarda il settore tecnico, ma chiaramente non influirà sulla gestione delle Nazionali''. E ancora: "Roberto, insieme al Consiglio direttivo, avrà potere decisionale su tutto quello che riguarda il settore tecnico. Dirigerà un pezzo importante della federazione. Baggio non sottosciverà un vero e proprio contratto perché, come facciamo tutti per la Federazione, il suo sarà un lavoro volontario con un rimborso spese".

alessandro magno
02.08.2010, 21:45
un interista onesto che entra alla corte degli interisti onesti.

AlexnelCuore
03.08.2010, 00:06
E si giusto lui ci manca Mister riconoscenza in poersona

Bianconero10
03.08.2010, 12:54
io sono cresciuto sognando di giocare assieme a baggio e del piero.....per me lui e alex resteranno sempre lassù irraggiungibili assieme a ronaldo

eldavidinho94
04.08.2010, 15:37
Un parafulmine per Abete Alla fine, dopo un tira e molla durato quasi un mese, Roberto Baggio ha accettato l'incarico offertogli da Abete: sarà il nuovo presidente del settore tecnico di Coverciano al posto di Azeglio Vicini, manca solo la ratifica (che appare scontata) del prossimo Consiglio federale. Il ruolo di Baggio sarà quello di guida di tutto il settore tecnico federale, un ruolo difficile come ha precisato lo stesso Baggio: "Sarà un'esperienza impegnativa, ma spero divertente, sapremo mercoledì se tutto andrà in porto. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un po' di tempo e bisogna capire tante cose." Renzo Ulivieri, da parte sua, ha precisato: "Quello di Roberto Baggio al settore tecnico sarà un ruolo attivo e operativo: non sarà un uomo immagine". Speriamo che Ulivieri abbia ragione, e che Baggio possa dimostrare tutto il suo valore anche come dirigente. Certo è che se riuscisse a dare al calcio italiano in sofferenza anche solo il 50% di quanto ha regalato in campo saremmo davvero in buone mani. Ma il timore che si tratti di una mossa puramente di facciata di un Abete ormai alle corde è fondatissimo. La presenza di un uomo immagine come Baggio in Figc permetterà ad Abete di schermarsi, in caso di tempeste improvvise, grazie a un utilissimo parafulmine. Ci auguriamo di sbagliarci per il bene del calcio italiano e dello stesso Baggio, ma quando c'è di mezzo Abete abbiamo imparato (a nostre spese) ad essere diffidenti. ju29ro blog

AlexnelCuore
04.08.2010, 16:31
UFFICIALE: Baggio, Sacchi e Rivera entrano in Federazione


Roberto Baggio è il nuovo presidente del settore tecnico di Coverciano, Arrigo Sacchi il coordinatore delle nazionali giovanili e Gianni Rivera presidente del settore giovanile-scolastico. Il consiglio federale della Figc ha ufficializzato le nomine votate all'unanimità, eccetto quella di Rivera su cui si è astenuta la lega nazionale dilettanti

Che squadra

alessandro magno
04.08.2010, 17:53
bella squadra di scemi . tutti rigorosamente antijuventini .

AlexnelCuore
04.08.2010, 18:11
bella squadra di scemi . tutti rigorosamente antijuventini .
:quoto::quoto::quoto:

alessandro magno
13.08.2010, 19:05
Antonio Corsa <cufon style="width: 19px; height: 14px;" alt="IN " class="cufon cufon-canvas"><canvas style="width: 30px; height: 16px; top: -1px; left: -1px;" height="16" width="30"></canvas><cufontext>IN </cufontext></cufon><cufon style="width: 52px; height: 14px;" alt="PUNTA " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>PUNTA </cufontext></cufon><cufon style="width: 19px; height: 14px;" alt="DI " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>DI </cufontext></cufon><cufon style="width: 50px; height: 14px;" alt="PENNA" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>PENNA</cufontext></cufon>

http://www.uccellinodidelpiero.com/puntadipenna.png (http://www.uccellinodidelpiero.com/puntadipenna.png)<sup>Mancava solo lui al circo: Roberto Baggio. Detto, fatto. Nei piani di rilancio del calcio italiano - oltre alla chiusura a Sudamericani, Africani ed Europei di Serie B - c'è anche lui, il codino bagnato. Il preferito del Signore (quello terreno). Tutto sommato ci è andata pure bene: per un pò avevo temuto scegliessero Lele Oriali, il mediano. Invece si va col 9 e mezzo. Succederà ad Azeglio Vicini, e non si sa per fare cosa: insegnare agli allenatori delle varie Nazionali italiane un colpo di tacco? Una punizione a giro? Come battere un rigore? Vedremo, intanto auguri. A noi.</sup>

AlexnelCuore
13.08.2010, 23:38
un circo nel vero senso della parola e lui è il pagliaccio migliore