Collegati

Visualizza versione completa : Il "tuo" Calciomercato!!! Se fossi Marotta cosa faresti??...

Gio
08.07.2010, 00:55
Allora visto che ormai stiamo entrando nel vivo del calciomercato, sono curioso di sapere le vostre scelte.

Immaginate di essere Marotta e di dover fare la Juve 2010/11, quali sarebbero i vostri acquisti e le vostre cessioni ??

Se volete potete dare delle motivazioni sul perchè volete fare una determinata mossa ad esempio:

Cessioni :

Diego: Perchè troverebbe delle difficoltà con il nuovo schieramento tattico
Amauri: Non è un giocatore utile alla nostra causa

Acquisti:

Cassano: Darebbe fantasia all'attacco

E quindi.............

Buon divertimento :bevuta:

AlexnelCuore
08.07.2010, 14:49
Allora cessioni

Amauri: non serve a nulla
Melo: non serve a niente
Zebina: come gli altri due
Trezeguet: non ha più voglia
Camoranesi: ha meno voglia di Trez
Grosso: no comment
ora non me ne vengono in mente più caso mai li aggiungerò
Ah dimenticavo io cederei anche Iaquinta

Acquisti
Kjar
Ranocchia
Brighi
Candreva lo avrei riscattato
Pastore
Cavani
e Torres
tutti questi li prenderei perchè sono degli ottimi giocatori

eldavidinho94
09.07.2010, 14:26
cessioni
amauri, non è da juve
zebina, non è rispettoso nei confronti dei tifosi ed oltretutto inutile alla causa
grosso, malandato
f.melo, rissoso e grezzo sia tatticamente che tecnicamente
trezeguet, perche si deve cederlo, sperando che il sostituto sia all'altezza del blasone
brazzo, malandato
grygera, inutile alla causa

terrei volentieri seba e diego, talenti cristallini,
pero forse troverebbero difficolta nel modulo di del neri

acquisti
berbatov, punta moderna in grado di ricoprire piu ruoli
kolarov o coentrao, ottimi terzini
khedira, molto meglio di melo
heitinga, ottimo regista difensivo
huntelaar, il nuovo trez..ma credo che nel calcio moderno vada meglio una punta piu mobile
marquez, tatticamente duttile

sono tutti economicamente raggiungibili

maurizio
09.07.2010, 15:19
Allora cessioni

Amauri: non serve a nulla
Melo: non serve a niente
Zebina: come gli altri due
Trezeguet: non ha più voglia
Camoranesi: ha meno voglia di Trez
Grosso: no comment
ora non me ne vengono in mente più caso mai li aggiungerò
Ah dimenticavo io cederei anche Iaquinta

Acquisti
Kjar
Ranocchia lo avrei preso
Brighi
Candreva lo avrei riscattato
Pastore
Cavani
e Torres
tutti questi li prenderei perchè sono degli ottimi giocatori
Giò
quoto la più critica:asd: e correggo. Gio ti anticipo che Tresegol non lo cederei al Napoli.. ormai dobbiamo lottare per il terzo quarto posto
sono caduto in basso insieme ai miei amici "ok voi avete avuto pochi anni
di sole:asd:" ma io ero viziato almeno così mi ha cresciuto la Juve :laugh:
ps.OT
oggi ho saputo che 1 mese fà è morto un mio carissimo amico interista ..ma lui era un tifoso con stile. atipitico ai mentecatti:icon_sad:..che sapeva applaudire Baggio prima, Del Piero poi..
per non parlare di Zidane. con lui ho vinto tante torte gelato. R.I.P grilletto.mi mancherai.
------------------------------------------------------------
torniamo ad Angelina :mod::icon_wink:
Amauri: non serve a nulla./ non esageriamo ha avuto una pessima annata ora ci sono i crossatori:icon_wink:
Melo: non serve a niente/ io lo terrei. a meno di uno scambio con un Xabi Alonso altrimenti perdiamo in minusvalenza e penso che se motivato ..e educato perchè si vede che era un criminale:asd:
Zebina: come gli altri due :quoto:
Trezeguet: non ha più voglia/ solo in caso sia lui a voler andare. e in arrivo di Torres o Dzeko. ma renderanno quanto David ??
Camoranesi: ha meno voglia di Trez. Camo grazie ma hai già dato
Grosso: no comment :quoto:

Ah dimenticavo io cederei anche Iaquinta/ si anch'io meglio Pazzini

Acquisti
Kjar/ gia venduto
Ranocchia/ si lo avrei preso (ma non sò il prezzo del cartellino)
Brighi /no ha già provato 2 volte se non erro
Candreva lo avrei riscattato/anch'io ma deve crescere
Pastore/ mi piace
Cavani/no c'è di meglio
e Torres/ idem come sopra.. certo che lo vorrei
e vorrei Mascherano
e vorrei Giovanni dos Santos

non avrei preso Storari avrei puntato su Sirigu.
oppure.. Artur Boruc
eliminerei dalla rosa Brazzo :notworthy:Grygera Grosso
non vedo Diego Ribas du 4 giournade poi sparito
lo scambierei col tedesco Bastian Schweinsteiger è un 84
e chiaramente poulsen ..via i rozzi
ma da quì a fine agosto ho altri desideri :icon_cheesygrin:

alessandro magno
09.07.2010, 18:51
cessioni

grygera
zebina
cannavaro
brazzo
melo
poulsen
tiago
camoranesi
amauri

acquisti

motta
caceres
balzaretti
mexes
candreva
montolivo
lanzafame
krasic
dzeko

AlexnelCuore
09.07.2010, 21:38
Giò

------------------------------------------------------------
torniamo ad Angelina :mod::icon_wink:
Amauri: non serve a nulla./ non esageriamo ha avuto una pessima annata ora ci sono i crossatori:icon_wink:
Melo: non serve a niente/ io lo terrei. a meno di uno scambio con un Xabi Alonso altrimenti perdiamo in minusvalenza e penso che se motivato ..e educato perchè si vede che era un criminale:asd:
Zebina: come gli altri due :quoto:
Trezeguet: non ha più voglia/ solo in caso sia lui a voler andare. e in arrivo di Torres o Dzeko. ma renderanno quanto David ??
Camoranesi: ha meno voglia di Trez. Camo grazie ma hai già dato
Grosso: no comment :quoto:

Ah dimenticavo io cederei anche Iaquinta/ si anch'io meglio Pazzini

Acquisti
Kjar/ gia venduto
Ranocchia/ si lo avrei preso (ma non sò il prezzo del cartellino)
Brighi /no ha già provato 2 volte se non erro
Candreva lo avrei riscattato/anch'io ma deve crescere
Pastore/ mi piace
Cavani/no c'è di meglio
e Torres/ idem come sopra.. certo che lo vorrei
e vorrei Mascherano
e vorrei Giovanni dos Santos

non avrei preso Storari avrei puntato su Sirigu.
oppure.. Artur Boruc
eliminerei dalla rosa Brazzo :notworthy:Grygera Grosso
non vedo Diego Ribas du 4 giournade poi sparito
lo scambierei col tedesco Bastian Schweinsteiger è un 84
e chiaramente poulsen ..via i rozzi
ma da quì a fine agosto ho altri desideri :icon_cheesygrin:
Mi correggo su Amauri non è che non serve più non è mai sevito :icon_cheesygrin:

Gio
10.07.2010, 02:18
Beh volevo solo fare due domande:

A elda:
Come mai vuoi cedere un giocatore come Trezeguet e pendere un giocatore come Huntelaar?
A me sembrano la stessa tipologia di attaccante e reputo il francese ancora molto forte sotto porta! Io mi terrei trez e girerei quella 15 di milioni su un altro giocatore =)

A Mauri:
Come mai vuoi dare via Iaquinta??
Io lo vedo un giocatore diverso da Pazzini, è un giocatore di corsa che è molto duttile; Pazzini lo vedo piu prima punta!
Non ho capito se reputi Iaquinta scarso o poco utile

Guzer
10.07.2010, 04:45
cessioni

grygera
zebina
cannavaro
brazzo
melo
poulsen
tiago
camoranesi
amauri

Sulle cessioni son d'accordo, anche se c'è da fare due osservazioni:
Melo con tutto l'impegno che puoi metterci, quest'anno sei obbligato e tenerlo e rilanciarlo, se no ti tocca regalarlo, dopo i recenti episodi mi pare ovvio.
Amauri dopo questa stagione cederlo sarebbe una minusvalenza pesante e viste le alternative sul mercato, Del Neri lo conosce bene, io avendo niente da perdere un rilancio lo tenterei.

acquisti

motta
caceres
balzaretti
mexes
candreva
montolivo
lanzafame
krasic
dzeko

motta (preso)
caceres (costa un botto e ci son incertezze sulla tenuta fisica, giusto lasciarlo andare)
balzaretti (era già nostro :incazzato: non mi dispiacerebbe un ritorno)
mexes ( Ottimo, concordo, ho letto di un possibile scambio con Poulsen, Speriamo)
candreva (16 pippi, e poi col gioco di Del Neri faceva panca, giusto così)
montolivo (:icon_eek:)
lanzafame (preso :asd:)
krasic (Va bene o anche altri, purchè arrivi uno con corsa tecnica e prospettiva)
dzeko (sarò una voce fuori dal coro, ma io credo in attacco, non abbiam birsogno di gran stravolgimenti almeno per quest'anno, io strapperei un opzione per l'anno prossimo magari, se fanno valutazioni accettabili se no che vada al city)

eldavidinho94
10.07.2010, 08:16

A elda:
Come mai vuoi cedere un giocatore come Trezeguet e pendere un giocatore come Huntelaar?
A me sembrano la stessa tipologia di attaccante e reputo il francese ancora molto forte sotto porta! Io mi terrei trez e girerei quella 15 di milioni su un altro giocatore =)

huntelaar è piu giovane di trez,
di conseguenza è piu rapace sottoporta data l'eta

trez non è piu il falco d'area di una volta
e non ha piu lo smalto che gli permette di segnare
in ogni momento del match

io li reputo due giocatori similissimi infatti,
ma trez farà la stessa fine di camo
perche il ciclo dei samurai, alla juve, è finito

d'altra parte, credo che nel calcio di oggi un attaccante piu mobile
sia piu utile dei vecchi falchi d'area...
per ora mi viene in mente solo berbatov a prezzo abbordabile

alessandro magno
10.07.2010, 11:10
guz la domanda e' se fossi marotta ,quindi io ho fatto il mercato piu o meno alla marotta. Su melo e amauri lo so che son 2 minusvalenze non da ridere ma bisogna valutare il fatto che questi due vadano in panca e se lo accettano. I nomi di candreva montolivo balzaretti e' chiaro che in assoluto preferirei xavi xabi alonso e sergio ramos eh eh tanto per restare in spagna , ma sarei il dt del real o del barca o di qualche altra ricca societa. Quindi ho fattto pressapoco un mercato realizzabile , concedendomi due sole follie , perche melo forse si riesce a realiizare qualcosa,amauri e dzeko(anche qui potessi prenderei drogba). Candreva se si potesse prender a meno sostituirebbe brazzo. montolivo poulsen e-o melo visto che teniamo gia momo e marchisio e non abbiamo un giocatore di quel tipo.oltretutto non deve spaventare che ha giocato male con la slovenia le altre due partite e' stato il migliore, e poi chi ha giocato bene con la slovenia?se quello e' il metro, marchetti altro che nazionale, nemmeno al cerignola.. Montolivo mi pare non ha ancora rinnovato con i violacei e se non erro 2011 va in scadenza per cui magari si puo prender a un prezzo decente. Poi sai e' un idea ,

gandialex
10.07.2010, 14:05
beh...la prima cessione sarebbe quella di pepe:spar:...però penso che non ci sia nulla da fare su questo fronte...
andando a quelli che ancora ci sono venderei

camo (ahimè non è più motivato...)
grygera
zebina
grosso
poulsen
melo (so che è dura venderlo bene, ma ci proverei fino all'ultimo...)
amauri (lo darei alla viola per gilardino...)
giovinco (2 occasioni le ha avute, spiace ma le ha comunque fallite...)
brazzo
tiago
molinaro (se è ancora dei nostri non l'ho ben capito...)
acquisti

mexes può andar bene
gilardino (o pazzini ma vedo più fattibile lui...)
krasic
balzaretti
ledesma (anche a me come ad alemagno piacerebbe montolivo ma non si muove da firenze purtroppo...)
drenthe

se poi si cedesse pure trezeguet puntare su un italiano giovane, il primo nome che proporrei è acquafresca...

maurizio
10.07.2010, 16:50

A Mauri:
Come mai vuoi dare via Iaquinta??
Io lo vedo un giocatore diverso da Pazzini, è un giocatore di corsa che è molto duttile; Pazzini lo vedo piu prima punta!
Non ho capito se reputi Iaquinta scarso o poco utile
hey Giò :bevuta:
Iaquinta con noi si è comportato bene. ma
per l'età... il Pazzo è giovane:icon_wink: e chissà ?? arrivando da noi: non ci si ritrovi un Inzaghi.
prenderei Pastore.. ma il Zampa non lo cede ora..ma il prossimo anno
e costerà tanto

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 8 minuti fa:

Mi correggo su Amauri non è che non serve più non è mai sevito :icon_cheesygrin:
allora lo proponiamo alla Roma
brasiliano per brasialiano: Juan ti piace (come gioca :asd: ?)

Guzer
10.07.2010, 17:04
guz la domanda e' se fossi marotta ,quindi io ho fatto il mercato piu o meno alla marotta. Su melo e amauri lo so che son 2 minusvalenze non da ridere ma bisogna valutare il fatto che questi due vadano in panca e se lo accettano.
Sui due brasiliani, visti i recenti trascorsi si ha il coltello dalla parte del manico, cioè sia uno che l'altro han ben poche argomentazioni per poter reclamare un posto da titolare, basta farglielo notare al primo mugugno e forse solo così recuperi due giocatori che possono anche risultare importanti in chiave futura.
Io son sempre dell'idea che meno si stravolge meglio è, migliorare, rafforzare ok, ma fuori 11 dentro altri 11 siam al punto di partenza, già è tanto cambiare 5 0 6 /11esimi

I nomi di candreva montolivo balzaretti e' chiaro che in assoluto preferirei xavi xabi alonso e sergio ramos eh eh tanto per restare in spagna , ma sarei il dt del real o del barca o di qualche altra ricca societa. Quindi ho fattto pressapoco un mercato realizzabile , concedendomi due sole follie , perche melo forse si riesce a realiizare qualcosa,amauri e dzeko(anche qui potessi prenderei drogba). Candreva se si potesse prender a meno sostituirebbe brazzo. montolivo poulsen e-o melo visto che teniamo gia momo e marchisio e non abbiamo un giocatore di quel tipo.oltretutto non deve spaventare che ha giocato male con la slovenia le altre due partite e' stato il migliore, e poi chi ha giocato bene con la slovenia?se quello e' il metro, marchetti altro che nazionale, nemmeno al cerignola.. Montolivo mi pare non ha ancora rinnovato con i violacei e se non erro 2011 va in scadenza per cui magari si puo prender a un prezzo decente. Poi sai e' un idea ,
Candreva a 16 milioni per fare il jolly mi sembra eccessivo, abbiamo già Martinez con quella attitudine, poi ci ritroviamo con doppioni e costretti a fare pure la panca.
Montolivo idem, mi tengo Marchisio tutta la vita, se proprio devo guardare in chiave futura mi porto Marrone in prima squadra.
Ma anche le mie sono idee e opinioni:asd:

Guzer
10.07.2010, 17:21
beh...la prima cessione sarebbe quella di pepe:spar:...però penso che non ci sia nulla da fare su questo fronte...
Pepe è in prestito, male che vada dopo un anno torna al mittente, ma io mi ricordo il Di Livio dei primi tempi, non è che mi entusiasmava, poi sappiamo che ricordo abbiamo di lui.

camo (ahimè non è più motivato...)
grygera
zebina
grosso
poulsen

Concordo

melo (so che è dura venderlo bene, ma ci proverei fino all'ultimo...)
Si son d'accordo, provarci fino all'ultimo e se riescono a piazzarlo c'è da fargli un monumento :notworthy: è davvero un'impresa

amauri (lo darei alla viola per gilardino...)
Non so, uno scambio vantaggioso io lo valuterei, m con i viola no, perchè poi è matematico Amauri si riprende e proprio agli acerrimi rivali sarebbe un dejavu tremendo dopo Mutu.

giovinco (2 occasioni le ha avute, spiace ma le ha comunque fallite...)
:quoto: quotone :asd:
brazzo
tiago
molinaro (se è ancora dei nostri non l'ho ben capito...)

Molinaro ceduto definitivamente allo Stoccarda che a fine prestito lo ha riscattato :icon_wink:

acquisti

mexes può andar bene
gilardino (o pazzini ma vedo più fattibile lui...)
krasic
balzaretti
ledesma (anche a me come ad alemagno piacerebbe montolivo ma non si muove da firenze purtroppo...)
drenthe

se poi si cedesse pure trezeguet puntare su un italiano giovane, il primo nome che proporrei è acquafresca...
Mexes
Krasic
Balzaretti
Drenthe
Li quoto tutti, anche se Balzaretti credo il Palermo difficilmente lo lascia, gli altri possono anche arrivare, dei contatti veri ci sono.
Su Ledesma ho perplessità sul prezzo, lo avrei preso ai tempi passati dove si poteva fare l'affare, ora con lotirchio si rischia di fare 6 mesi di trattativa senza concludere :sbef:
Il Gilardino visto negli ultimi anni a me non entusiasma.

Bianconero10
10.07.2010, 18:00
io cederei

camoranesi: il suo tempo alla juve è finito, penso lo abbia detto lui stesso
grosso: va venduto semplicemente perchè prende troppo e non è adatto il secondo terzino nelle gerarchie dovrebbe essere de ceglie il primo è da acquistare
poulsen : prende troppo e dovrebbe fare solo il rincalzo
melo non lo cederei adesso sarebbe una perdita cospicua di denaro e potrebbe riprendersi ed essere un buon giocatore
giovinco in prestito
brazzo può andare a fare panchina altrove

acquisterei

clichy
marquez
schweinsteiger colpo dell'estate ( e c'era gente che quando era vicino a noi a costo zero storceva il naso)
se non viene schweinsteiger allora kevin prince boateng

Guzer
10.07.2010, 18:22
io cederei

camoranesi: il suo tempo alla juve è finito, penso lo abbia detto lui stesso
grosso: va venduto semplicemente perchè prende troppo e non è adatto il secondo terzino nelle gerarchie dovrebbe essere de ceglie il primo è da acquistare
poulsen : prende troppo e dovrebbe fare solo il rincalzo
melo non lo cederei adesso sarebbe una perdita cospicua di denaro e potrebbe riprendersi ed essere un buon giocatore
giovinco in prestito
brazzo può andare a fare panchina altrove

acquisterei

clichy
marquez
schweinsteiger colpo dell'estate ( e c'era gente che quando era vicino a noi a costo zero storceva il naso)
se non viene schweinsteiger allora kevin prince boateng

Non male Moub, anche i nomi per gli acquisti di nomi ce ne sono, non è che siam obbligati a prendere quelli che si leggon sui giornali.
Io aggiungerei anche Capel, che non avendo fatto mondiale sarebbe anche abbordabile a buon prezzo e non è assolutamente scarso, anzi...

Bianconero10
10.07.2010, 18:26
Non male Moub, anche i nomi per gli acquisti di nomi ce ne sono, non è che siam obbligati a prendere quelli che si leggon sui giornali.
Io aggiungerei anche Capel, che non avendo fatto mondiale sarebbe anche abbordabile a buon prezzo e non è assolutamente scarso, anzi...

poi non ha troppe erre nel nome quindi è perfetto:rideretanto:

voglio vedere del neri con schweinsteiger in conferenza stampa alla presentazione.

giornalista "bene mister cosa ne pensa di bastian, dove giocherà?"
del neri "beh bastian è un grande campione....vedrete che saprà farsi valere"
giornalista "dove lo farà giocare lei amante del 4-4-2?"
del neri "schweinsteigerereerrrreeeeeeeeeeeeeeerererrrrrrrrr rr:spar:"

:rideretanto::rideretanto:

Guzer
10.07.2010, 18:39
eh può essere la lista cedibili sia nata così :asd:
dai ridiamo un po'

Cace...ves ....azz lasciamo andare
Vrosso.....ummm via
Camovanesi.....via
Gvigeva, eh che cacchio....:rideretanto:
Saliham....umm bvazzo....occhei via
Cannavavo...canna...via lo stesso :asd:
Melo....umm il bvasiliano....via

alessandro magno
10.07.2010, 21:26
beh ma chi e' che non vorrebbe swaistiger? Per me cambiarlo con melo pure subito.
Pero mi pare che ha appena rinnovato e dalla germania non si muove.
Postato via Mobile Device

Guzer
10.07.2010, 22:43
Beh per non rischiare di perderlo a parametro come gli stava già capitando in passato, comunque è ovvio che militando nel Bayer che ha la champions per spostarsi e venire da noi ci vorrebbero serie argomentazioni, al Bayer Melo non dispiace, stiam facendo fantacalcio però :asd:

AlexnelCuore
11.07.2010, 01:05
allora lo proponiamo alla Roma
brasiliano per brasialiano: Juan ti piace (come gioca :asd: ?)
Ne come gioca e ne in nessun altra prospettiva, io farei a cambio con il Palermo, per Cavani :asd:

Guzer
11.07.2010, 01:24
Ne come gioca e ne in nessun altra prospettiva, io farei a cambio con il Palermo, per Cavani :asd:

Amauri per Cavani?:icon_eek:
E date via anche Iaquinta?

:022:

AlexnelCuore
11.07.2010, 01:37
Amauri per Cavani?:icon_eek:
E date via anche Iaquinta?

:022:
Sinceramente Iaquinta lo darei via al volo assieme ad Amauri, lo so che per voi sarò matta,ma a me non convince nemmeno un pò, e lo abbiamo visto al mondiale

Ma scusa Cavani che ha che non va?

Guzer
11.07.2010, 01:53
Sinceramente Iaquinta lo darei via al volo assieme ad Amauri, lo so che per voi sarò matta,ma a me non convince nemmeno un pò, e lo abbiamo visto al mondiale

Ma scusa Cavani che ha che non va?

per noi Cavani sarebbe un doppione, pure costoso, pensaci, Iaquinta è lo stesso tipo di giocatore.

Al mondiale non abbiam visto Iaquinta rientrante da un lungo infortunio e quindi fuori forma? Perchè il resto della squadra si è visto?

AlexnelCuore
11.07.2010, 02:06
per noi Cavani sarebbe un doppione, pure costoso, pensaci, Iaquinta è lo stesso tipo di giocatore.

Al mondiale non abbiam visto Iaquinta rientrante da un lungo infortunio e quindi fuori forma? Perchè il resto della squadra si è visto?
no non si è visto nessuno, ma per me Iaquinta resta un giocatore, inutile......è più forte di me in lui non vedo nulla di buono, a parte che è calabrese come me:asd:

alessandro magno
11.07.2010, 07:54
cavani è uno dei piu grossi bidoni in circolazione , uno che ha la fortuna di avere un buon fisico, qualche fondamentale e un ottimissimo procuratore.

mi chiedo come certi giocatori come cavani stiano sulla bocca di tutti ad ogni calcio mercato e gente come milito han dovuto fare una gavetta infinita.

potenza dei procuratori.

Pirata
11.07.2010, 09:26
CESSIONI:
bidone zebina
poulsen
grosso
melo
molinaro
tiago
diego
camoranesi
iaquinta
trezeguet

ACQUISTI:
Caceres
Maresca
Hamsik
Montolivo o Aquilani
Candreva
Pazzini, Gila o Acquafresca

Punterei ancora su Giovinco &darei a Lanzafame lo spazio che merita...

PS: &faccio salire in prima squadra Bamba! :icon_mrgreen:

Bianconero10
11.07.2010, 11:51
cavani a me piace...ma ha una piccola controindicazione....zamparini

direi che possiamo andare avanti.....io propongo un gioco....che magari può essere interessante....a turno potremmo dire il nome del giocatore che vorremo cedere o acquistare...e gli altri ne fanno un'analisi se vogliono....poi chi ha scritto il nome sceglie l'analisi secondo lui più obiettiva o originale o fantasiosa e passa il turno a chi la ha scritta....che ne dite?