Visualizza versione completa : Krasic o Dzeko?.... Krasic!!!
Oggi la Federcalcio ha deciso una stretta sugli extracomunitari tesserabili dalle squadre italiane.
A partire dalla stagione 2010/2011 (la prossima quindi) si potrà acquistare un solo extracomunitario.
Attenzione, se l'extracomunitario era già tesserato da una squadra italiana può essere liberamente acquistato. Ed è, ad esempio, quanto fatto dalla Juve con Martinez, prelevato dal Catania.
Se l'extracomunitario giocava in una squadra estera rientra invece nelle limitazioni imposte dalla nuova disposizione. E' il caso, ad esempio, di Adriano acquistato dalla Roma.
Quindi in base a tutto ciò la juve ora può tesserare un solo extracomunitario.
O prende Krasic o prende Dzeko
AlexnelCuore
02.07.2010, 20:00
speriamo che prenda Krasic...............
AlexnelCuore
02.07.2010, 23:40
NON ERA MEGLIO UN'ALTRA NORMA?
di Massimo Pavan (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=52&id=24430)
E' notizia di ieri l'apertura del Consiglio federale alla regola secondo cui non sono più due gli extracomunitari tesserabili, ma uno soltanto. La Lega era contraria, ora vedremo cosa succederà.
"La Lega di Milano non vuole ridurre il numero da due a uno. Bisogna avviare una politica che limiti gli stranieri e valorizzi i vivai". Queste le parole del presidente dell'associazione calciatori, Sergio Campana, all'uscita dal Consiglio Federale in via Allegri.
Siamo d'accordo con Campana che si devono valorizzare i vivai, ma una norma del genere, in corsa rischia solo di complicare il lavoro delle società italiane e di limitarne il potere di azione nel mercato europeo.
Ci sono tantissimi modi di valorizzare i giovani, per esempio limitando l'utilizzo degli stranieri nei vivai, oppure obbligando le squadre a inserire un minimo di giocatori del vivaio nel referto.
Purtroppo anche questa volta si è scelto la strada della velocità. Dispiace che si sia presa una decisione tanto importante così velocemente. A mio parere è molto rischioso e non è "peregrino" pensare che la Lega sia pronta a bloccare i campionati, soprattutto le società che hanno già avviato trattative per giocatori extracomunitari.
Questa norma, non accompagnata da una politica di vero utilizzo in campo, rischia solo di penalizzare i giocatori extracomunitari rispetto agli altri. Forse "non sarebbe stato meglio obbligare ogni società ad acquistare almeno due italiani....e schierarne almeno tre in campo?"
Sicuramente con una norma del genere non ci saremmo trovati in una situazione con una squadra che vince un campionato e nemmeno un italiano in campo.
In ogni caso, ci chiediamo, cosa sarebbe successo se la Juventus avesse già acquistato sia Krasic che Dzeko e avesse aspettato ad annunciarli per ragioni di convenienza...? Sarebbe stata una bella situazione, magari da procura federale che ultimamente è sempre stata molto solerte, soprattutto verso la Juventus.
Guarda i video di Krasic e Dzeko, uno dei due sicuramente non verrà a Torino (http://sussurrisportivi.blogspot.com/)
maurizio
03.07.2010, 12:17
Credo che Abete, oltre a rovinare tante società che già hanno intavolato trattative voglia dare un'alibi al fallimento della nostra Nazionale ..al contrario L'Olanda insegna.
<object height="385" width="480">
<embed src="http://www.youtube.com/v/27Wz3kMcgDo&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="480"></object>
La cosa che non si capisce perchè attuare una norma a mercato in corso.
Questa è mancanza di rispetto verso tutte le società, verso il lavoro che hanno fatto fino ad ora.
E il caso della Juve è da esempio. Tratta Krasic e Dzeko e ne può prendere solo 1. Io sono convinto che se si arriva a Dzeko sarà lui a venire. Ma pensate poi come si possa sentire Krasic che l'altro giorno ha già giurato amore per la juve
AlexnelCuore
03.07.2010, 18:09
La lista completa dei 121 extracomunitari della serie A
Dopo la decisione del Consiglio Federale di ridurre il numero di extracomunitari tesserabili, per i club del massimo campionato a partire dal prossimo luglio da due ad uno, vi è stata una pioggia di dissensi da parte dei presidenti delle società italiane. Le società con il maggior numero di giocatori extracomunitari sono Fiorentina, Inter, Milan ed Udinese.
Ecco l'elenco dei 121 extracomunitari della serie A:
Bari: Alvarez Reyes Edgard (Hon); Kutuzau Vitali (Blr): Rajcic Ivan (Cro)
Bologna: Britos Cabrera Miguel (Uru); Gimenez Baez Henry (Uru)
Brescia: Cordova Nicolas Andres (Cile); Fofana Adama (Costa d'Avorio); Mareco Victor Hugo (Paraguay); Martinez Vidal Gilberto (Costa Rica)
Cagliari: Anderson da Silva Miguel (Bra); Sivakou Mikhail (Blr)
Catania: Barrientos Pablo Cesar (Arg); Morimoto Takayuki (Gia)
Cesena: Djuric Milan (Bosnia Erzegovina); Do Prado Raymundo (Bra); Espinal Marte Elpys Jose (Rep. Domenicana)
Chievo: Aparecido da Silva Rodrigo Thiago (Bra); De Paula Marcos Ariel (Bra); Farias da Silva Diego (Bosnia Erzegovina); Goncalves de Oliveira (Bra); Pinares Tamayo Cesar (Cile)
Fiorentina: Agyei Daniel Kofi (Gha); Alvarez Castillo Ignacio (Arg); Avramov Vlada (Ser); Boadu Acosty Maxwell (Gha); De Souza Keirrison (Bra); Gulan Nikola (Ser); Jovetic Stevan (Montenegro); Khouma Elhadji Babacar (Sen); Ljajic Adem (Ser); Matos Santos Pinto Ryder (Bra); Ndiaye Papa Waigo (Sen); Vargas Juan Manuel (Per)
Genoa: Aleksic Danijel (Ser); Boakye Yiadom Richmond (Gha), Cofie Isaac (Gha); Fatic Ivan (Montenegro); Jankovic Bosko (Ser); Parfait Louis Essengue (Cam); Tomovic Nenad (Ser)
Inter: Castro Lourenco Carlos (Bra); Cordoba Ivan Ramiro (Col); Ferreira Lucimar (Bra); Hoxha Fabio (Albania); Maicon Sisenando Douglas (Bra); Mariga McDonald (Kenya); Mbida Bindzi Ebila Jean (Cam); Moura Souza Kerlon (Bra); Muntari Sulley Ali (Gha); Nsofor Obinna Victor (Nig); Nwankwo Obiora (Nig); Obi Joel Chukwuma (Nig); Pandev Goran (Macedonia); Rivas Lopez Nelson (Col); Samuel Walter Adrian (Arg); Soares de Julio Cesa (Bra); Stankovic Dejan (Ser); Stevanovic Alen (Ser)
Juventus: Almiron Sergio Bernardo (Arg); Caceres Silva Jose Martin (Uru); Daud Ayub (Som); Essabr Oussama (Marocco); Rodriguez Samon Reider (Cuba)
Lazio: Carrizo Juan Pablo (Arg); Da Silva Matuzalem (Bra); Goncalves Dias Andrè (Bra); Kolarov Aleksandar (Ser)
Lecce: Makinwa Stephen Ayodele (Nig); Diamoutene Souleymane (Mali) Diarra Drissa (Mali); Ferreira Campos Edimo (Bra) Medina da Silva Fabiano (Bra)
Milan: Adiyiah Dominic (Gha); Da Silva Thiago Emiliano (Bra); Diniz Paixao Marcus Plinio (Bra); Hottor Edmund Etsen (Gha); Ikande Harmony (Nig); Izecson dos Dodrigo (Bra) Kaladze Kakhaber (Georgia); Oduamadi Nnamdi Chidiebere (Nig) Osuji Chinoye Wilfred (Nig); Rodrigues Alexandre (Bra) Strasser Rodney (Sierra Leone); Umunegbu Kingsley (Nig)
Napoli: Datolo Jesus Alberto (Arg); Denis German Gustavo (Arg); Navarro Nicolas Gaston (Arg); Zalayeta Marcelo (Uru); Zuniga Mosquera Camillo (Col)
Palermo: Acquah Afriyie (Gha); Budan Igor (Cro)Cani Edgar (Albania); Hernandez Platero Abel (Uru); Pastore Javier (Arg)
Parma: Fontanello Pablo (Arg); Leon Dailey Julio Cesar (Hon); Desay Fullah Sulaiman (Sierra Leone)
Roma: Barusso Ahmed (Gha); Pizarro Cortez David (Cile) Silveira dos Santos Juan (Bra); Vucinic Mirko (Montenegro); Adriano Leite Ribeiro (Bra)
Sampdoria: Fornaroli Mezza Bruno (Uru); Krsticic Nenad (Ser); Scepovic Stefan (Ser)
Udinese: Aguilar Abel (Col); Agyeman Badu Emmanuel (Gha); Asamoah Kwadwo (Gha); Barreto de Souza Paulo Vitor (Bra); Basta Dusan (Ser); Budyanskiy Viktor (Ucraina) Chara Lerma Ricardo (Col); Cuadrado Juan Guillermo (Col); Ighalo Odion (Nig); Isla Isla Mauricio Anibal (Cile); Lo Youssou (Sen); Lukovic Aleksander (Ser); Matute Kelvin (Cam); Obodo Christian (Nig); Sanchez Sanchez Alexis (Cile); Zapata Valencia Cristian (Col)
Bianconero10
03.07.2010, 18:29
a me pare che la norma entri il vigore il prossimo luglio...quindi per sta estate non vale
a me pare che la norma entri il vigore il prossimo luglio...quindi per sta estate non vale
no entra in vigore da subito.
Intanto la juve può salutare Dzeko: il Man Unt ha offerto 40 milioni
maurizio
03.07.2010, 19:06
speriamo che prenda Krasic...............
Krasic 'Sento dal cuore un'attrazione verso la Juventus'
14:34 del 02 luglio
Milos Krasic vuole solo la Juventus. L'attaccante della nazionale serba, che milita nel Cska Mosca, formazione russa, ha ammesso senza riserve di preferire un suo eventuale trasferimento alla Juventus piuttosto che al Manchester City: "Non ho ancora deciso - ha detto in un'intervista al quotidiano belgradese Blic - ma il mio grande desiderio è l'Italia, sento dal cuore un'attrazione verso la Juventus. Ho un contratto con il Cska, che ha anch'esso diritto a dire la sua".
Krasic prosegue: "Ho espresso il desiderio di andarmene, sono già sei anni che sono al Cska, spero che la dirigenza della squadra possa capire; ma di certo non posso porre io condizioni alla squadra. Ho solo detto che vorrei continuare la mia carriera nella Juventus".
L.T.
ps
anch'io preferisco un giocatore che ha la giusta
carica per giocare in un club come la Juve.
Dzeko si ribella: Caos a Wolfsburg
13:36 del 01 luglio
L'attaccante è deciso a rompere il contratto, il dg tedesco Hoeness per il momento tiene botta: "Si fanno tante parole, ma sono speculazioni. Ho incontrato Marotta: non si vende".
L'intransigenza di Wolfsburg, la resistenza di Edin Dzeko. Nel mezzo, la Juve che aspetta il momento opportuno per muoversi. L'attaccante bosniaco è legato al club della Wolkswagen fino al 2013, per cui la diplomazia è chiamata a rendersi utile sul campo.
Ieri gli inglesi hanno sparato la bomba: "Il Wolfsburg vuole 60 milioni per Dzeko, ma il City non ci sta". Riportando anche un virgolettato dell'allenatore Roberto Mancini: "Prezzo troppo alto per Dzeko". Insomma, sembra quasi che i diretti avversari dei bianconeri, dopo aver comprato Touré e Silva, siano titubanti sul bosniaco (Balotelli intriga di più).
(Tuttosport)
Ho visto il video postato da Maurizio, quoto in toto Leonardi e Zamparini e spero si aggiungano anche altri a fare la voce grossa, magari i nostri, sarebbe la volta buona che oltre a toglierci Collina dalle balle ci si leva anche altre croste!
Poi sta norma ha proprio del ridicolo e sembra fatta più per ostacolare che per favorire il made in Italy.
Io preferisco Dzeko , io lo seguito quasi sempre in Bundesliga e lui i gol li sa fare e ne fa tanti, purtroppo la societá dove gioca vuole tanti soldi , ma se fossi io lo prenderei anche per 40 milioni non si puó fare scappare un giocatore che fa tanti gol, se mettiamo Amauri e Iaquinta insieme non ci riescono a fare tanti gol come Dzeko.
A me piace anche Krasic e al massimo spenderei 15 milioni e non di piú , se ci avete fatto caso all´inizio che la Juve aveva interessa, il Cska ha detto che il cartellino costa 15 milioni , poi ci é stata l´offerta del City di 18 milioni e il Cska a aumentato l´offerta, il Cska vogliono fare i furbi per guadagnare piú soldi vista l´offerta del City che ha fatto , peró la volonta del giocatore che vuole andare a tutti costi nella juve....
AlexnelCuore
04.07.2010, 14:23
Frenata Krasic, la Juve ha scelto Dzeko
TORINO, 4 luglio - Ci mancava. Ci mancava l’ultimo colpo della Federazione che a giochi in cor*so cambia le regole e fa lo sgambetto a chi sta correndo verso l’acquisto di nuovi cam*pioni. Campioni con un neo: ex*tracomunitari. E allora non vanno più bene, o meglio, van*no meno bene rispetto all’ulti*ma stagione quando se ne po*teva ingaggiare due ex novo a patto di portare fuori dall’Italia altri due extracomunitari che si aveva già tra i propri tesse*rati. Ora il travaso è possibile solo con uno: uno che arriva per uno che se ne va. Il boss Abetefa sapere che la figurac*cia ai Mondiali di Lippi, scelto peraltro da lui, non ha alcuna attinenza con l’improvvisa de*cisione di alzare il muro verso chi non è europeo. In pochi ci credono tant’è che la nuova legge è questa. Mai come in questo caso, dura lex sed lex, ovvero legge dura ma legge. Ed è con questa nuova situazione che la Juve deve confrontarsi.
DOPPIA PISTA - Un proble*ma non da poco visto che il dg della Juventus, Beppe Marot*ta, si apprestava a muovere le ultime mosse per portare a da*ma sia l’acquisto del serbo Mi*los Krasic sia del bosniaco Edin Dzeko. Ovvero l’esterno e l’attaccante di qualità indivi*duati dopo aver monitorato con cura le ultime imprese dei giocatori di Cska Mosca e Wolf*sburg. Ora il club torinese sarà costretto a sacrificare una del*le due pedine. Entrambi i cal*ciatori infatti non si possono più tesserare.
BATTERIA A ZERO - A que*sto punto la Juventus è co*stretta a portare avanti in pa*rallelo le due trattative consa*pevole che potrà chiuderne sol*tanto una. Già, ma quale privi*legiare? Il dg Marotta ha scari*cato quasi una batteria del proprio cellulare nel lungo col*loquio telefonico avuto con il tecnico Del Neri. La volontà della società, se si troverà nel*la situazione di poter sceglie*re, è quella di ingaggiare il bomber bosniaco. Non foss’al*tro per il fatto che nel calcio la verticale portiere-centrale-regi*sta- centravanti resta l’asse portante del potenziale di una squadra. Più Dzeko che Kra*sic, quindi. Trattative permet*tendo, visto che il Manchester City è tornato con una monta*gna di sterline sul bomber. In*tanto David Trezeguet po*trebbe vedere soddisfatta la voglia di Liga. Il Valencia si è fatto sotto in maniera decisa.
AlexnelCuore
04.07.2010, 15:48
Sportitalia - "La Juventus è convinta di annunciare Krasic entro venerdì"
"La prossima settimana la Juventus sarà protagonista del mercato", ha anticipato il giornalista Alfredo Pedullà nel corso di "Notti Magiche", il programma di Michele Criscitiello andato in onda ieri sera dalle 23:00 all'1.00 sul canale SoloCalcio di Sportitalia. Secondo l'esperto di mercato, infatti, il club bianconero pensa di poter definire l'acquisto dell'esterno serbo del Cska Mosca, Milos Krasic: "La norma sulla limitazione degli extracomunitari potrebbe rientrare, dunque potremmo tornare alle origini con i due extracomunitari - premette Pedullà -. La Juve è convinta di annunciare Krasic entro venerdì, tra giovedì e venerdì - rivela l'opinionista di Sportitalia -. Krasic, infatti, andrà a parlare con i suoi dirigenti attuali e ribadirà che la Juve rappresenta l'occasione della sua vita. Il giocatore ha già detto due-tre volte negli ultimi 15 giorni che comunque lui ha già scelto i bianconeri. L'accordo con la Juve c'è e resta da colmare sempre questa distanza di un milione di euro tra le due società. La novità sostanziale, ripeto, è che la Juve è convinta di annunciarlo entro giovedì-venerdì della prossima settimana".
Lunedì il forte esterno serbo tornerà a Mosca dopo la breve vacanza post-mondiale, perchè a breve riprenderà il campionato russo. Si ripartirà dalla dodicesima giornata, ma forse senza Milos Krasic. La Juventus e la Serie A lo aspettano.(Redazione TuttoJuve.com).
AlexnelCuore
04.07.2010, 17:58
Limite extracomunitari, Marotta conferma: "Dovremo cambiare i piani"
La Juventus, attraverso il suo direttore generale Beppe Marotta, ha espresso il proprio disappunto per la decisione della Figc di limitare il numero di extracomunitari acquistabili da 2 a 1 giocatore. "Decisione populista, presa sull'onda delle emozioni. Cambiare le regole in corsa crea disagi, noi avevamo già programmato certe operazioni e adesso dovremo cambiare i piani", le parole di Marotta, riportate dal Corriere dello Sport. Alla luce della nuova norma, il club bianconero potrà tentare l'assalto solo ad uno dei due grandi obiettivi di mercato prefissati: Milos Krasic o Edin Dzeko.
gandialex
04.07.2010, 19:47
io prenderei krasic...prima di tutto perchè di tutti gli esterni che abbiam preso non mi convince appieno nessuno a parte motta che però è difensore, quindi un laterale buono ci serve come il pane secondo me, poi dzeko secondo me è troppo caro e si dovrebbe sacrificare diego per arrivarci e io il brasiliano lo terrei di sicuro...inoltre le alternative a dzeko si chiamano gilardino e pazzini, mentre nel caso non venisse krasic su chi ci potremmo buttare??
eldavidinho94
05.07.2010, 15:25
forse preferirei dgeko,
e chissa che non sia l'attaccante con i fiocchi da 40 gola stagione
che ci manca
ps: ma la juve non ha neanche un extracomunitario in rosa!
daud, caceres, almiron sono stati ceduti,
gli altri due non so!
e noi dovremmo scegliere tra dgeko e krasic?
e allora udinese, milan, inter e fiore cosa devono fare???
smantellare l'intera rosa???
alessandro magno
05.07.2010, 17:20
servirebbero entrambi . difficile sciegliere. dzeko è forte davvero e mi ha impressionato di piu di krasic che comunque mi piace , ma anche il prezzo è molto differente per il bosniaco servon almeno 30 ( il wolfsburg ne chiede 40) per krasic si puo arrivare a 15.
credo che alla fine marotta opti per krasic e magari pazzini che non sarà dzeko ( ma poi chi sa) ma i gol li fa , e magari arriva per meno di 20 milioni .
AlexnelCuore
05.07.2010, 17:50
Krasic domani a Mosca: "Vendetemi"<!--sizec--><!--/sizec-->
Il giro del Mondo in 80 giorni. Il titolo del un famoso romanzo di Jules Verne potrebbe presto diventare la trama dell'estate di Milos Krasic. Il giocatore infatti desidera fortemente passare dal Sud Africa a Mosca per poi giungere a Torino. Dopo il mondiale concluso con la sua Serbia, dove per altro ha avuto rendimenti con alti e bassi, ha indirizzato la sua agenda di impegni verso Mosca. Secondo skysport 24 infatti, domani è in programma un incontro tra il giocatore e la società del CSKA Mosca. Il motivo? Krasic non ne può più dei giochi al rialzo dei russi e vuole provare a convincere i dirigenti ad abbassare le pretese e cederlo alla Juventus accettando l'offerta di Marotta di 15 milioni. La nuova legge sugli extra comunitari introdotta dalla federazione però, sta facendo riflettere la Juve che deve scegliere tra il biondo serbo ed Edin Dzeko. Mentre però per il bosniaco non c'è nulla di concreto, per Krasic c'è gia stata un offerta e la sua dichiarazione con la quale faceva sapere a tutti che, sebbene ci fosse anche l' interesse del Manchester City, la sua volontà è quella di trasferirsi sotto la Mole. Ecco perchè Milos vorrebbe accelerare i tempi per essere già a Pinzolo con i suoi compagni e continuare così il suo giro del mondo questa volta vestendo la nuova maglia bianconera.
forse preferirei dgeko,
e chissa che non sia l'attaccante con i fiocchi da 40 gola stagione
che ci manca
ps: ma la juve non ha neanche un extracomunitario in rosa!
daud, caceres, almiron sono stati ceduti,
gli altri due non so!
e noi dovremmo scegliere tra dgeko e krasic?
e allora udinese, milan, inter e fiore cosa devono fare???
smantellare l'intera rosa???
se non ho capito male la norma è attiva da subito ma sui futuri tesserabili, quelli già in rosa da precedenti stagioni non vengono toccati.
Per quanto riguarda Dzeko Krasic, A noi serve più un esterno.
AlexnelCuore
05.07.2010, 21:46
AG. KRASIC: "LA JUVE E' ANCORA IN GIOCO PER MILOS"
Milos Krasic è ancora in cima alla lista dei desideri della Juventus. Ad affermarlo è il suo procuratore Dejan Joksimović che, in una lunga ed interessante intervista al sito serbo novosti.rs, conferma che la società bianconera resta tra le società favorite per l'acquisto del centrocampista del CSKA Mosca, nonostante la trattativa sia in una fase di stallo e la riduzione del numero degli extracomunitari potrebbe determinare un cambiamento delle strategie di mercato in Italia. "La Juventus è tornata in gioco - ha affermato dalla Spagna Dejan Joksimović -. Allo stato attuale il club torinese è pronto ad offrire 15 milioni di euro mentre i russi non vogliono rinunciare a Krasic per tale importo. Si tratta però senz'alto di una cifra importante ma il CSKA vorrebbe guadagnare di più". L'agente dell'esterno della nazionale serba ha al contempo precisato che la Juventus non è l'unica società sulle tracce del giocatore. "Ci sono contatti anche con il Manchester City, l'Inter ed il Fenerbahce. Gli inglesi avrebbero addirittura offerto 18 milioni di euro al CSKA ma la proposta ufficiale con l'importo, alla società e al giocatore, non è ancora arrivata a Mosca. L'offerta del Fenerbahce è stupefacente, in quanto offre condizioni di contratto senz'altro migliori degli altri club interessati. Tuttavia Milos non è disposto a passare dalla Russia alla Turchia perché vuole continuare la sua carriera in uno dei più importanti campionati del mondo. Milos desidera la Juventus ma rimaniamo anche in attesa dell'offerta del Manchester City. Se devo esprimere una percentuale, attualmente Milos ha il 90 per cento di probabilità di lasciare il CSKA".
AlexnelCuore
06.07.2010, 18:28
Hoeness spiana la strada alla Juve: "Non rinnoviamo il contratto a Dzeko"
Suonano come una dolce melodia le parole pronunciate dal general manager del Wolfsburg per Marotta. Dieter Hoeness, quando gli chiedono di Edin Dzeko, punta i piedi e detta le condizioni del club tedesco: "Edin Dzeko è un giocatore del Wolfsburgo. Il suo attuale accordo scade il 30 giugno 2013 e non vedo perché dovremmo prolungarlo. Penso che in questo momento la posizione dell'attaccante bosniaco non sia in cima ai pensieri del nostro club perché ci sono altre priorità con le quali ci dobbiamo confrontare". Un po' come dire: "Dzeko è in vendita, se ci pagate la cifra che chiediamo è vostro, altrimenti resta al Wolfsburg". Parole al miele per la Juventus, che ora finalmente ha strada spianata (sia perchè il City ha virato su Balotelli, sia perchè Dzeko è preferirebbe il trasferimento a Torino) per arrivare all'attaccante bosniaco. L'unico ostacolo sembra rappresentato dal prezzo del cartellino della punta: almeno 30 milioni. Cifra al momento spropositata per i bianconeri, ma non si escludono colpi di scena. Il Real Madrid infatti è fortemente interessato a Giorgio Chiellini e un'eventuale cessione del difensore alle "merengue" porterebbe i soldi necessari per arrivare a Dzeko. Intanto, nella scorsa serata, grande prestazione per la punta che nella prima amichevole giocata dai tedeschi contro una selezione dilettantistica ha confermato il suo grande fiuto per il gol: 13-0 il punteggio finale con il bosniaco autore di una tripletta in appena 45' di gioco.
AlexnelCuore
06.07.2010, 18:33
Ag. Krasic: "Milos lascerà il Cska. Vuole la Juve, ma aspetta anche il City"
La forte volontà di Milos Krasic di andare alla Juventus potrebbe non bastare per concretizzare il trasferimento in bianconero. Lo ha rivelato l'agente del giocatore serbo Dejan Joksimovic al sito Sport.co.uk, spiegando che la trattativa è ben lungi dall'essere vicina ad una felice conclusione: "La Juventus ha offerto 15 milioni di euro - ha rivelato il procuratore - ma il Cska non lo lascerà partire per questa cifra. Ci sono dei contatti col Manchester City, l'Inter e il Fenerbahce. Gli inglesi potrebbero offrire 18 milioni, ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna offerta. Per ora l'offerta più alta è quella dei turchi, ma Milos non ha intenzione di trasferirsi in Turchia. Vuole la Juve – ha aggiunto - ma aspettarà di vedere cosa farà il Manchester City. In ogni caso al 90% Milos lascerà il Cska, sono sicuro di questo".
alessandro magno
06.07.2010, 19:46
comunque han partorito la norma piu cretina che potessero e che non si capisce in che modo favorosce la nazionale visto che si possono comunque tesserare quanti comunitari si vuole e se uno fa una squadra tutta di francesi inglesi tedeschi spagnoli e greci, per dire, non mette lo stesso nemmeno un italiano in campo.
io credo che abete non si debba dimettere , deve proprio andare a comprarsi un altro cervello perchè il suo si è dimesso da parecchio.
AlexnelCuore
07.07.2010, 15:35
Calciomercato Juventus: Krasic vuole la Juve, scontro con i russi
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Un giallo la trattativa fra Juventus e Cska Mosca per Milos Krasic. Il centrocampista serbo da tempo un obiettivo di mercato della Juventus ha incontrato, assieme al proprio procuratore i dirigenti russi, per capire se ci sono spiragli che potrebbero permettere a Milos Krasic di poter andare alla Juventus. Marotta attende l’esito della trattativa fra lo stesso Krasic e il Cska Mosca, perchè l’offerta della dirigenza bianconera (circa 15 milioni) è stata ritenuta dai russi alquanto bassa. In un primo tempo si era pensato ad un fatto meramente ostruzionistico da parte del Cska Mosca per Krasic poi pian piano si è capito che dietro al serbo sono andati sia il Manchester City che l’Inter. Il City a quanto risulta ha già fatto acquisti altrove mentre l’Inter sarebbe disposta a soffiare Krasic alla Juve. Il calciatore però vuole solo la Juventus ma dovrà convincere i suoi dirigenti perchè senza il loro benestare all’offerta bianconera di 15 milioni, Milos Krasic non potrà coronare il sogno di indossare la maglia della Juventus. Marotta attende l’esito definitivo dell’incontro mentre Krasic spera di convincere il Cska Mosca.
alessandro magno
07.07.2010, 15:39
ragazzo interessante . lontano anni luce dall essere ancora un campione . un pepe un po piu veloce e un po piu giovane . 15 milioni bastano e avanzano se no se lo tenessero.
AlexnelCuore
07.07.2010, 15:44
Io non capisco perchè non ascoltano la sua volontà di venire alla Juve, tanto appena scade il contratto va via
alessandro magno
07.07.2010, 15:49
pare perchè il manchester city avesse offerto di piu , solo che ora gli inglesi si son presi david silva in quel ruolo quindi non han piu bisogno di krasic e se il cska non lo capisce finisce per rimanere a bocca asciutta ,specie se non cambiano la norma per gli extracomunitari che han approvato da poco qui in italia e la juve è costretta a prenderne uno solo tra krasic e dzeko.
AlexnelCuore
07.07.2010, 15:53
che squadra, si vede che sono felici di avere in rosa u giocatore che giocherà con poca voglia
Io preferisco Dzeko lui fa tanti gol , e non di dare la fiducia ancora ad Amauri ..
Se con Dzeko non va tutto bene allora prenderei Krasic , peró poi ci mancerá un punta che sa fare tanti gol come Dzeko...
AlexnelCuore
08.07.2010, 17:36
Calciomercato Juventus: Milos Krasic si allontana da Torino
Giorno dopo giorno il calciomercato prende sempre più quota e le trattative si infuocano sempre di più. Dopo le continue proposte delle due squadre di Manchester per Wesley Sneijder e Mario Balotelli, il City di Roberto Mancini vuole soffiare Milos Krasic alla Juventus.
Il 25enne serbo che milita nel Cska Mosca vorrebbe giocare la prossima stagione in bianconero che lo sta corteggiando ormai da settimane, ma la società russa non vuole mollare la presa e pretende anche parecchi soldi. L’esterno serbo potrebbe essere soffiato dal Manchester City che offrirebbe di più visto che problemi economici non ne ha.
Il procuratore di Milos Krasic è stato inoltre avvistato in Inghilterra e chissà che non abbia già trovato l’accordo con il City. La Juventus per il momento resta a guardare anche se il giocatore stesso preferirebbe accasarsi a Torino piuttosto che tra le fila della squadra di Mancini.
alessandro magno
08.07.2010, 17:42
mi sa che alla fine non arriva nessuno dei due la stan tirando troppo per le lunghe
AlexnelCuore
08.07.2010, 20:49
Sportmediaset - Juve, Krasic scelta obbligata
Il vertice di mercato tenuto mercoledì a Pinzolo dal direttore generale della Juventus Beppe Marotta e dal presidente Andrea Agnelli ha portato a una direzione ben precisa: gli sforzi della società per un ultimo "colpo" saranno diretti su Milos Krasic, il serbo della Cska Mosca. Edin Dzeko, infatti, è considerato eccessivamente caro (30-35 milioni di euro) ed è oggetto di una concorrenza molto difficile, vale a dire quella del Manchester City.
Il club degli sceicchi continua infatti a lavorare su diversi grandi obiettivi (Balotelli, tra gli altri) e non ha mollato la presa sul bomber bosniaco, che sarebbe pagato cash 35 milioni. La carta della Juventus, teoricamente, poteva essere quella dell'inserimento di Diego oppure di un centrocampista (Sissoko, Poulsen) nella trattativa, un'idea che però è tramontata con il passare dei giorni. Marotta e Hoeness, dg del club della Volkswagen, hanno un appuntamento fissato per settimana prossima e non è così sicuro che possa venire rispettato: perché nel frattempo, la pista Krasic rimane ancora percorribile: 15 milioni (la metà di Dzeko) il prezzo del cartellino, a cui va aggiunta la ferma volontà del calciatore di vestire la maglia bianconera. Per la Juventus è soprattutto una questione di ulteriore pazienza, di tempo perché la resistenza della società russa si plachi. Ed è una questione di scelta, definitiva e irrevocabile: Krasic significherà "niente Dzeko", e non ci sarà spazio, a dispetto di qualsiasi disponibilità economica, per correzioni di rotta.
eldavidinho94
09.07.2010, 14:29
mi sa che alla fine non arriva nessuno dei due la stan tirando troppo per le lunghe
e gia, credo che se non riescano a cedere nessuno
alla fine lanzafame sarà la riserva di lusso per le fasce
ed in attacco si tengono tutti
diego ed alex come seconde punte,
amauri e paolucci prime punte
e iaquinta jolly
trez lo cedono come hanno fatto con camo
carmineparisini
09.07.2010, 16:28
io preferisco dzeko ...
AlexnelCuore
09.07.2010, 21:28
io preferisco dzeko ...
Chissà perchè lo immagginavo
alessandro magno
09.07.2010, 21:37
io preferisco dzeko ...
io preferisco la fidanzata di dzeko :asd:
AlexnelCuore
09.07.2010, 21:43
ma tu conosci tutte le moglie e tutte le fidanzate dei calciatori????
alessandro magno
09.07.2010, 21:54
ma tu conosci tutte le moglie e tutte le fidanzate dei calciatori????
:icon_mrgreen:
Dzeko magari un opzione per l'anno prossimo.
Per Krasic Marotta era astato chiaro.
Se le altre società cercan sempre di strafare, cacchi loro.
carmineparisini
10.07.2010, 07:52
benny su questo mi trovi d'accordissimo ... cmq ti consiglio di dare un'occhiata anche a quella di rooney ... che è stato definito il calciatore più brutto dei mondiali ma con la fidanzata più bella ... e chissà come mai si son messi insieme ... qui "paperone" ci cova eheheh
eldavidinho94
10.07.2010, 08:10
Bye bye Juve, Dzeko e Krasic trovano casa altrove: accordi con Manchester City e Fenerbahce (http://juvemania.it/bye-bye-juve-dzeko-e-krasic-trovano-casa-altrove-accordi-con-manchester-city-e-fenerbahce/)
Brutta giornata per la Vecchia Signora che in poche ore sta per veder svanire i due principali obiettivi di mercato per la prossima stagione. Edin Dzeko infatti è in procinto di passare al Manchester City, mentre Milos Krasic è vicinissimo al passaggio al Fenerbahce.
Per quel che riguarda l’attaccante bosniaco, sembra si tratti di una questione di ore. Le dichiarazioni del tecnico del City, Roberto Mancini a “Il Giornale” lasciano poco alla fantasia: tra una richiesta di 60 milioni e un’offerta di 40, Manchester e Wolfsburg addiverranno di sicuro ad un accordo a metà strada. Nelle intenzioni del club inglese potrebbe esserci l’inserimento, oltre ai 40 milioni cash, della contropartita Roque Santa Cruz. Un totale di circa 50 milioni, cifra inarrivabile per la Vecchia Signora.
Per quel che riguarda Milos Krasic, come si legge sul giornale serbo ‘Novosti’, il CSKA avrebbe trovato una accordo con i turchi del Fenerbahce per una cifra paria 18,5 milioni di euro (contro l’offerta bianconera ferma a 13,5 milioni). Ora si attende la decisione del giocatore ma pare che il tecnico della nazionale serba Radomir Antic, chiamato a fare da mediatore, sia già riuscito a convincere il calciatore ad accettare la destinazione Istanbul. Anche se nelle ultime ore, Mateja Kezman, connazionale di Krasic ha messo in guardia il laterale del CSKA sconsigliando il club turco.
AlexnelCuore
10.07.2010, 16:27
e noi siamo sempre alla solita fonestra a guardare gli asini che volano
alessandro magno
10.07.2010, 21:31
oggi mi veniva in mente una cosa. Ok dzeko nuovo talento, nuovo van basten e costa dai 30 ai 40 ed è pure extracomunitario, ma con una ventina non si piglia luis fabiano dal siviglia e magari ha pure lo status comunitario avendo giocato gia tanti anni in spagna?
Postato via Mobile Device
Luis Fabiano? :icon_eek:
Un altro brasiliano? 20 milioni per un 30enne?
Mi tengo Trez :asd:
alessandro magno
10.07.2010, 22:47
louis fabiano segna alla grande pero e amauri è stato pagato di piu e mi pare ha la stessa età . e comunque 20 è la metà di dzeko. e cpmunque trez lo terrei anche io :asd:
anche Trez, senza 20 milioni :asd:
No a parte gli scherzi, davvero, non mi convince, nel Siviglia negli ultimi 5 anni ha fatto 62 gol, non so pochi ma una media 12 a stagione, in Spagna, con una squadra che gioca su di lui, in Italia con difese più chiuse son curioso di vederlo, ma mi sembrano eccessivi 20.
AlexnelCuore
11.07.2010, 22:36
Addio Krasic, c'è solo Dzeko!
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Milos Krasic sembrava ormai un giocatore della Juventus. C'era l'accordo con il giocatore, c'era anche una bozza di accordo con il CSKA, mancavano solo dettagli. Poi il City. Gli inglesi si sono intromessi spudoratamente nella trattativa e hanno mandato a rotoli i piani di Marotta che era giunto a Mosca il 10 Giugno per chiudere la trattativa sulla base di 12 milioni (come accordato), salvo poi veder schizzare alle stelle la cifra richiesta dal CSKA (20 milioni). Sembrava tutto finito, invece il City abbandona la pista che porta al Serbo, vista l'impossibilità di accordarsi con il giocatore che voleva (e vuole tuttora) solo la Juve, dirottando verso David Silva. Marotta allora ci riprova, offre 15 milioni ma il CSKA ne vuole ora 17. A questo punto il dg bianconero saluta tutti e se ne va. Krasic si allontana giorno dopo giorno dalla Juventus, eppure una piccola speranza di trasferirsi a Torino c'è. Milos infatti è disposto a tutto pur di andare alla Juventus, per questo sceglie di non andare in vacanza e di recarsi in sede del CSKA per chiedere la cessione. "Niet" è tutto quello che ottiene. Ci pensa Abete a dare l'ultima mazzata: non più di un extracomunitario per squadra. A questo punto Marotta deve scegliere tra Krasic e Dzeko e punta su quest'ultimo (una scelta dovuta forse anche all'esaurimento che gli è venuto nel trattare con i dirigenti del CSKA, che alzano e abbassano l'asticella con il prezzo di Krasic in maniera vertiginosa e continua). La Juventus sente il bisogno di affidarsi ad un goleador dal almeno 30 gol a stagione lì davanti. Un attaccante che sappia portar palla, far salire la squadra, che sia in grado di segnare e di far segnare, che abbia un mix di classe tecnica e fisicità, l'attaccante che è mancato nelle ultime 2 stagioni. Il nome che corrisponde a questa descrizione è proprio quello di Edin Dzeko (per il quale, secondo la stampa tedesca, la Juventus sarebbe pronta a sborsare fino a 30 milioni di euro più Poulsen o Sissoko). Addio a Krasic dunque, con qualche rimpianto dei tifosi che speravano di rivedere una nuova chioma bionda fare su e giù per la fascia. Difficilmente comunque Krasic sarebbe stato all'altezza di Pavel Nedved, troppa differenza fra i due. Spazio a Pepe e Martinez quindi, lasciando uno spiraglio anche ai giovani Lanzafame e Pasquato. Difficile arrivare ad Elia, l'ultimo colpo per la fascia destra potrebbe essere Elano (12 milioni chiede il Galatasaray, ai quali però piacciono anche Grygera e Zebina).
alessandro magno
11.07.2010, 22:40
io mi chiedo se arriva dzeko , amauri fà panchina giusto?
AlexnelCuore
11.07.2010, 22:42
io mi chiedo se arriva dzeko , amauri fà panchina giusto?
dovrebbe essere così..........ma la domanda sorge spntane, se il campionato passato faceva scenate quelle poche volte che veniva a sostituito se mai dovesse arrivare Dzeco, fa una strage?
alessandro magno
11.07.2010, 22:49
dovrebbe essere così..........ma la domanda sorge spntane, se il campionato passato faceva scenate quelle poche volte che veniva a sostituito se mai dovesse arrivare Dzeco, fa una strage?
è quello che penso :icon_wink:
AlexnelCuore
11.07.2010, 23:59
Juventus, se salta Dzeko c'è l'ipotesi Adebayor
TORINO, 11 luglio - Al pari di tutte le grandi operazioni di mercato, anche la cessione di Edin Dzeko avrà delle conseguenze. La prima è scontata: il Wolfsburg (che tanto per portarsi avanti con il lavoro ha ceduto Obafemi Martins al Rubin Kazan in cambio di 9 milioni) reinvestirà parte del ricavato per trovare il degno sostituto di tanto predecessore. Un’altra conseguenza degna di nota ci spinge dalle parti di Manchester, ma sarà tale a una condizione che alla Juve non si augurano davvero: che sia il City ad aggiudicarsi il bomber bosniaco. In questo caso, infatti, il divorzio tra Roberto Mancini ed Emmanuel Adebayor sarà scontato. I due non si sono mai presi e fonti vicine al tecnico marchigiano assicurano che il rapporto non ha futuro. Per farla breve, la situazione di Adebayor al City non è molto diversa da quella di Diego o Felipe Melo alla Juve. Le analogie invero sono notevoli, infatti il togolese è costato 29 milioni ( contro i 25 degli juventini) e guadagna 4 milioni netti l’anno ( al pari dei colleghi). Volendo, ci sarebbero i presupposti per un clamoroso scambio. Io risolvo un problema a te, tu risolvi un problema a me...
AlexnelCuore
12.07.2010, 15:05
Krasic ora costa 15 milioni
Si sa il tempo è galantuomo. Beppe Marotta deve conoscere molto bene, oltre i meccanismi di mercato, anche i detti italiani visto che il Cska ha abbassato le proprie richieste ed è disponibile ad accettare un’offerta di 15 milioni. La Juventus ha dunque messo in pratica la strategia migliore, peccato che nel frattempo la Figc abbia nel frattempo cambiato le norme per i tesseramenti dei calciatori extracomunitari e Marotta voglia portare a Torino Dzeko.
Se non si sbrigano a prendere Dzeko perderanno anche Krasic...
AlexnelCuore
13.07.2010, 00:00
Non ne prenderanno nessuno dei due
AlexnelCuore
13.07.2010, 00:05
DZEKO, FRENATA O PRETATTICA?
Si complica la trattativa tra la Juventus e il Wolfsburg per Edin Dzeko. Il primo colloquio telefonico tra il direttore generale bianconero, Beppe Marotta, e il collega tedesco, Dieter Hoeness, non ha permesso di fare i passi avanti sperati per avvicinarsi all'attaccante bosniaco. Risulta infatti che il Wolfsburg non voglia accettare contropartite tecniche, ma voglia soltanto soldi per cedere il proprio giocatore. Questa presa di posizione dei tedeschi complica i piani della Juve, disposta, secondo voci rimbalzate oggi dalla Germania, a cedere Diego al Wolfsburg pur di arrivare a Dzeko. Visto il costo elevato del bosniaco - tra i 30 e i 40 milioni - e il rischio di arrivare a un'asta con il Manchester City, nei pensieri juventini Diego avrebbe potuto essere la carta vincente per battere la concorrenza della squadra inglese. In serata però è arrivata la frenata; ora si attendono nuovi sviluppi. Chi potrebbe restare alla Juve è invece David Trezeguet. Il franco-argentino interessa a Napoli, Valencia e ai turchi del Trabzonspor, ma il suo agente, Antonio Caliendo, ha affermato che "in questi primi giorni di ritiro sembra che Del Neri non abbia più intenzione di privarsene".
alessandro magno
13.07.2010, 07:45
ma ragazzi io non credo che marotta sia uno sprovveduto a 40 milioni si prende un campione affermato non una promessa. Dzeko e' bravo e giovane ma non e' ancora un giocatore affermato.
AlexnelCuore
13.07.2010, 14:44
LE CONFESSIONI DI MAROTTA: "E' VERO, TRATTIAMO DZEKO"
In una nuova intervista a Tuttosport, Marotta parla a ruota libera del mercato bianconero.
I lettori juventini potranno essere felici, perchè la trattativa su Dzeko, sembra esserci, tuttavia, la storia ci insegna che le trattative si fanno non sui giornali ma all'oscuro, quindi c'è un pò di preoccupazione, data dal fatto che si facciano, ormai da troppo tempo a questa parte, troppe chiacchere da "bar" sui giornali e pochi colpi a sorpresa.
Come detto, Marotta, parla a 360° di mercato, toccando temi diversi: difesa, centrocampo e attacco.
Difesa: "Il rinnovo di Chiellini? La gratificazione economica va di pari passo con le linee guida della società,non facciamo la Champions quindi dobbiamo tener d'occhio il bilancio,il prossimo anno se saremo tra i primi 4 verrà tutto di conseguenza". Terzino sinistro? Prima dobbiamo alleggerirci. Il centrale di difesa? "Gallas era il profilo giusto, cerchiamo un parametro zero o un prestito".
Centrocampo: "Krasic? è un obiettivo ma con la nuova legge mi precluderei se chiudessi ora l'arrivo di Dzeko,aspettiamo quindi, Diego? Per me ha tante possibilità di rimanere. Melo? E' un patrimonio economico ed umano,va aiutato e non messo nell'angolo".
Attacco: "Dzeko? E' il sogno a cui lavoro...è vero lo trattiamo ed ho parlato con loro,chiedono molto e noi stiamo cercando la vecchia strada quella del baratto, a loro piacciono alcuni dei nostri giocatori pero' noi sappiamo che non sempre quello che vendi si rivela migliore di quello che compri, le annate negative capitano, agiremo comunque con razionalità. Trezeguet? Non abbiamo fatto l'elenco di buoni e cattivi, Delneri sta valutando i giocatori in ritiro".
Infine considerazioni generali. "Chi mi ha colpito al mondiale? Forlan. La Samp chiede molto per Pazzini? Non è nostra intenzione bussare a casa loro. Nei prossimi giorni ci sarà un impennata nel mercato,con l'inizio di tutti i ritiri si evidenzieranno surplus o lacune nelle squadre.Noi puntiamo ad avere la squadra a posto per fine luglio".
Tanti i concetti espressi da Marotta, che dire, arrivasse veramente Dzeko, non ci sarebbe da lamentarsi. Il dubbio, come dice giustamente Marotta, è di rimpiangere chi parte (Diego...). Forse bisognerebbe trovare il modo di piazzare chi non ha convinto a pieno in altri ruoli e fare un sacrificio per mantenere anche Diego. Grandi dubbi anche per la fase difensiva, riteniamo che i soli acquisti di Bonucci e Motta non siano sufficienti a rinforzare una delle peggiori difese bianconere della storia.
Chissà, infine, che penserà Chiellini e il suo entourage. I tifosi bianconeri sperano che non si apra un caso. Del resto di casi spinosi ne hanno già vissuti tanti.
Entro fine luglio, Marotta vuole costruire la squadra, poi ci sarà un altro mese, magari per i saldi di fine mercato. Oggi è il 13, ci aspettano, quindi, 17 giorni di fuoco...e chissà quante altre interviste.
alessandro magno
13.07.2010, 16:17
mi paere che marotta abbia abbastanza le idee chiare.
io direi che se non abbassano il prezzo teniamoci questi attaccanti e andiamo a cercare il futuro dzeko a 7-8 milioni .
non è impossibile mi pare di aver capito che il wolbsurg dzeko lo ha pagato 4 milioni 2 anni fa . bisogna solo esser capaci a muoversi sui giovani per tempo e ad esser svelti a prender quelli interessanti.
alessandro magno
13.07.2010, 22:35
prchè non prendono suarez?
ha 23 anni è molto ofrte e non credo costi 40 se pure l'ajax non lo regala per me si puo arrivare intorno ai 20 .
questo ha fatto 74 gol in 90 partite con l'ajax .
alessandro magno
14.07.2010, 17:28
ok il napoli ha preso cavani cosi ci siam tolti dalle scatole la possibilità di prender sto bidonazzo . peccato poteva andare all'inter, 'naltro suazo :asd:
AlexnelCuore
14.07.2010, 17:31
Io non sarei così felice, Cavani non è un bidone, vedrai col tempo.............
alessandro magno
14.07.2010, 17:32
pias nen :vomito:
Baldasar62
14.07.2010, 17:32
ma ragazzi io non credo che marotta sia uno sprovveduto a 40 milioni si prende un campione affermato non una promessa. Dzeko e' bravo e giovane ma non e' ancora un giocatore affermato.
Sono pienamente d'accordo, speriamo che i nuovi dirigenti riescono a farci tornare una società seria e non lo "zimbello" del calcio!!!
AlexnelCuore
14.07.2010, 17:39
pias nen :vomito:
e che vuol dire???:icon_redface:
Baldasar62
14.07.2010, 17:46
non mi piace per niente??
alessandro magno
14.07.2010, 17:48
:asd: :asd: :icon_wink:
Non mi piace.
alessandro magno
14.07.2010, 17:50
magari la sua fidanzata angela ....... :laugh:
AlexnelCuore
14.07.2010, 17:50
Grazie per la traduzione :laugh:
Benny a me si :asd:
Baldasar62
14.07.2010, 17:52
Non mi piace.
Ho quasi indovinato
AlexnelCuore
14.07.2010, 17:56
magari la sua fidanzata angela ....... :laugh:
Guarda non avevo dubbi :asd:
maurizio
14.07.2010, 17:58
io preferisco il biondo, l'ho visto poco e quel che ho visto
mi piace. poi 40 milioni per Dzeko sono troppi... quindi
resterà Trez?? se si.. good !! altrimenti provederanno :sos:..ma
di Marotta mi fido ha sempre lavorato strabene
alessandro magno
14.07.2010, 17:59
il biondo krasic? si piu coerente una cifra di 15 milioni per lui , io continuo a dire che a dzeko, che è forte, preferirei suarez del',che costa la metà.
poi comunque se arriva una punta, uno tra iaquinta ,amauri e trezeguet parte e detto che il peggiore per me che è amauri e non parte , allora meglio prendiamo krasic.
maurizio
14.07.2010, 18:07
il biondo krasic? si piu coerente una cifra di 15 milioni per lui , io continuo a dire che a dzeko, che è forte, preferirei suarez del',che costa la metà.
poi comunque se arriva una punta, uno tra iaquinta ,amauri e trezeguet parte e detto che il peggiore per me che è amauri e non parte , allora meglio prendiamo krasic.
:quoto: anch'io ho fatto questo ragionamento
poi krasic arriva con la voglia di Juve e non è poco
la motivazione quando il caratte c'è è una gran cosa.mio :049:
ricomincia a battere...speriamo con tante soddisfazioni Juve:icon_wink:
Ma Dzeko siete sicuri che li valga tutti sti soldi?
Siamo sicuri che si adatterà al calcio italiano?
Io oltre i 15 millioni non andrei (&visto che chiedono più del doppio...) &preferirei investirli su Hamsik, Krazic o Kolarov anche se ognuno ha il suo tipo di gioco...
alessandro magno
15.07.2010, 10:57
infatti dzeko a 40 milioni è un assurdo. Il wolfsburg lo ha pagato solo 4 due anni fa.
AlexnelCuore
15.07.2010, 14:46
Sinceramente a me sto Dzeco sembra troppo soppravvalutato, non lo prenderei nemmeno per 10 mln
Io sempre nutrito dubbi sul fatto Dzeko possa arrivare, penso anche che a Marotta faccia comodo dirottare tutta l'attenzione dei media e non sull'attaccante, poi staremo a vedere, ma non mi stupirei per qualche colpo a sorpresa, anzi...
AlexnelCuore
19.07.2010, 16:53
Borozan avvisa la Juve: "Krasic non può aspettare in eterno"
Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatoweb, Vlado Borozan, rappresentante per l'Italia di Milos Krasic, ci aggiorna sulla trattativa con la Juventus: "Per adesso non abbiamo nessuna novità da parte della Juventus, il giocatore sarebbe contento di venire in Italia, ma non ha mai fatto alcun ultimatum. Il giocatore è molto richiesto dal Fenerbahce, che continua a fare un grande pressing. A questo punto vediamo cosa deciderà di fare il ragazzo, anche perché non può aspettare in eterno".
alessandro magno
19.07.2010, 17:03
Borozan avvisa la Juve: "Krasic non può aspettare in eterno"
Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Tuttomercatoweb, Vlado Borozan, rappresentante per l'Italia di Milos Krasic, ci aggiorna sulla trattativa con la Juventus: "Per adesso non abbiamo nessuna novità da parte della Juventus, il giocatore sarebbe contento di venire in Italia, ma non ha mai fatto alcun ultimatum. Il giocatore è molto richiesto dal Fenerbahce, che continua a fare un grande pressing. A questo punto vediamo cosa deciderà di fare il ragazzo, anche perché non può aspettare in eterno".
vaglielo a dire ad abete e al cska
eldavidinho94
20.07.2010, 16:30
"Krasic? Situazione peggiorata"
Agente del serbo: "Lui aspetta la Juve"
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/62.$plit/C_27_articolo_1839_GroupArticolo_immagineprincipal e.jpg
La Juventus ha messo in stand-by Milos Krasic, ma l'impressione è che l'operazione sia sempre più difficile. "E' ferma sia per via dell'introduzione della norma sugli extracomunitari, sia per la necessità dei bianconeri di vendere prima di acquistare. La situazione è peggiorata ", ha confermato l'agente del giocatore, Marko Naletelic. Ma il sogno del centrocampista del Cska è chiaro: "Vuole vestire la maglia della Juve e per questo sta aspettando".
Su Krasic ci sono anche i turchi del Fenerbahce che hanno fatto un'offerta, "ma a lui non interessa" perché "vuole la Juve".
AlexnelCuore
20.07.2010, 17:43
e la Juve è sempre alla solita finistra ad aspettare gli asini che volano
AlexnelCuore
21.07.2010, 16:12
Misimovic: alleato o nemico della Juventus?
Il destino, a volte, è strano ed imprevedibile. Chi, infatti, poteva immaginare poco tempo fa che una buona parte degli sviluppi futuri del mercato della Juventus sarebbero stati legati a Zvjezdan Misimovic? A chi si sta chiedendo il perchè di tale importanza del trequartista bosniaco nei piani bianconeri è presto detto: il 28enne fantasista bosniaco potrebbe sbloccare varie trattative, ormai in piedi da lungo tempo, fra la compagine di corso Galileo Ferraris ed il Wolfsburg. Questo perchè, in caso di cessione di Misimovic, la squadra teutonica sarebbe quasi costretta a guardarsi intorno per un nuovo trequartista ed il primo nome sui taccuini della squadra biancoverde è quello di Diego. Come in un effetto domino, però, l'interesse reale del Wolfsburg per Diego potrebbe riaprire il discorso relativo a Edin Dzeko: il club tedesco, infatti, difficilmente pagherebbe cash i circa 20 milioni necessari per portare in Germania il fantasista brasiliano e per questo potrebbe inserire nell'ipotetica trattativa il bomber bosniaco ottenendo così il cartellino del giocatore carioca ed un conguaglio economico. Il tutto, però, nella conditio sine qua non che Misimovic lasci la Volkswagen Arena e, a tal proposito, interessanti sviluppi potrebbero arrivare dal fronte Atletico Madrid. Anche qui potrebbe aprirsi un capitolo a parte visto che fra i colchoneros e la vecchia signora sono in piedi i rendez-vous per Tiago, Grosso e Forlan ma la notizia interessante di oggi è che la società biancorossa si è interessata a Misimovic come alternativa a Tiago. Come si legge sulla testata tedesca Fussball Transfers, infatti, gli spagnoli sarebbero pronti ad offrire 8 milioni al Wolfsburg per portare a Madrid il fantasista bosniaco ma sembra che il club teutonico ne voglia almeno 12 per liberarlo. Nei prossimi giorni si avranno ulteriori sviluppi in attesa di capire da che parte della barricata è Misimovic: pro o contro la vecchia signora?
Bianconero10
21.07.2010, 16:20
sorry ma se vendono misimovic e noi vendiamo diego e prendiamo dzeko a noi ci rimane tiago da piazzare....preferirei vendere tiago tenerci diego e trovare una punta senza troppi casini....magari vendere iaquinta al tottenham e prendercene un altro.....di attaccanti bravi ce ne sono in giro...non c'è solo dzeko....o forlan
o.s. e pensare che chamakh era a costo zero.....CHE RABBIA!
AlexnelCuore
21.07.2010, 21:20
Krasic, Il CSKA abbassa il prezzo
Come evidenziato da Sky Sport 24, il CSKA Mosca avrebbe deciso di accontentare Milos Krasic, viste le resistenze del giocatore ad accettare tutte le altre destinazioni. L'esterno serbo, infatti, vuole solo la Juve, ma il suo trasferimento a Torino potrebbe concretizzarsi solo nel caso il club bianconero non riuscisse ad arrivare al bomber bosniaco Edin Dzeko. E solo quando Marotta avrà ceduto i giocatori in esubero, incassando quindi i soldi necessari per finanziare almeno parzialmente altri acquisti. La liquidità necessaria potrebbe venire dalle cessioni di Zebina (anche se la rescissione è un'ipotesi concreta), Giovinco (in lizza Parma, Bari e Genoa) e, forse, da qualche sacrificio in attacco.
eldavidinho94
22.07.2010, 13:43
Sky Sport: il CSKA abbassa il prezzo per Krasic ma i bianconeri hanno finito i soldi (http://juvemania.it/sky-sport-il-cska-abbassa-il-prezzo-per-krasic-ma-i-bianconeri-hanno-finito-i-soldi/)
La trattativa tra la Juventus e il CSKA di Mosca per Milos Krasic potrebbee subire una svolta… se solo i bianconeri lo volessero. O meglio se avessero i soldi. A riportare l’indiscrezione è l’edizione odierna di ‘Sky Sport 24′, secondo cui il CSKA, viste le resistenze del serbo ad accettare altre destinazioni avrebbero deciso di accontentare il ragazzo. Purtroppo, è la Juventus ora a chiedere tempo: i bianconeri hanno, infatti, esaurito il budget stagionale per il mercato e non potranno più effettuare operazioni in ingresso se non venderanno qualche pedina in surplus. I primi soldi liquidi potrebbero venire dalla cessione di Zebina all’AEK Atene (ma è alto il rischio di rescissione) e di Giovinco (in lizza Parma, Bari e Genoa, con gli emiliani in netto vantaggio). Le due cessioni farebbero entrare nelle casse bianconere circa 6 milioni di euro ai quali bisognerà aggiungerne almeno altri 9. L’impressione è vista la permanenza di Trezeguet in biancnero, il sacrificato dovrebbe essere Vincenzo Iaquinta, per il quale ci sarebbe un’offerta del Wolfsburg di 10 milioni di euro. A quel punto, per Krasic alla Juve sarebbe solo una questione di formalità.
donajuve
22.07.2010, 14:06
Io per 10 milioni lo darei via al volo Iaquinta che é pure rotto, ma li userei per Dzeko.. e in attacco faccio giocare coppia titolare Diego-Dzeko
alessandro magno
22.07.2010, 14:34
diego dzeko stuzzica non poco ma temo che questi se arriva il bosniaco si privano del brasiliano e allora sarei pure io per andare su un altro tipo
Di punta. Per me luis fabiano Andrebbe bene e potrebbe arrivare per la meta di dzeko o forse pure meno. Forlan se era un idea era da fare prima del mondiale , allora magari con una decina di milioni o poco piu... Mma ora?
eldavidinho94
22.07.2010, 14:41
lo dico da tempo, ma farebbe al caso nostro una punta
tecnica e veloce, in cerca di riscatto come BERBATOV
AlexnelCuore
22.07.2010, 23:16
Il Wolfsburg toglie dal mercato Dzeko
Fine dei giochi. Con una mossa a sorpresa, anche considerando le dichiarazioni stesse del giocatore, il Wolfsburg ha deciso di togliere dal mercato Edin Dzeko. Da oggi, quindi, tutte le offerte verranno rispedite al mittente.
"Ho parlato con Steve Mc Claren - ha detto il dg Dieter Hoeness - e abbiamo deciso di mettere la parola fine a tutte le indiscrezioni di mercato Dzeko e Misimovic rimarranno al Wolfsburg, non sono in vendita, non ascolteremo nessuna proposta. La nuova stagione è alle porte, è importante ritrovare la concentrazione. Entrambi i giocatori hanno dei contratti che non possono essere interpretati. Sono convinto che questa decisione non avrà effetti sulle prestazioni di Edin e 'Zwetschge'. Sono due ottimi giocatori, faranno bene".
alessandro magno
23.07.2010, 07:41
menomale va, speriamo sia vero cosi prendiamo krasic e ci teniamo le punte che abbiamo. Poi con calma si metton a cercare dei giovani di prospettiva e li fan arrivare a giugno dell anno prossimo , non dimentichiamoci che dzeko e' stato pagato nel duemilasette solo quattro milioni.
Furiaceca
23.07.2010, 12:47
Dzeko è carissimo, non sono però in grado di dire se li vale
tutti oppure no, l'ho visto poco e nulla giocare.
Ce ne sono altri di attaccanti che farebbero comodo, io
NON TERREI quelli che abbiamo adesso, e se per caso
non si cambia nessuno faccio una previsione:
Fino a quando non schiereremo almeno 2 attaccanti velocissimi,
in Europa, che sia Europa League o CL non vinceremo nulla, in
campionato invece ci può essere qualche possibilità per via che
a parte l'inter, anche le altre squadre fanno pena.
AlexnelCuore
23.07.2010, 15:17
DZEKO: "NON MI LASCIANO ANDARE? E ALLORA VEDRETE COME GIOCHERO'..."
Continua la lotta intestina in casa Wolfsburg tra il centravanti bosniaco Edin Dzeko e la società. Nella tarda serata di ieri, attraverso un comunicato apparso sul sito del club, il dg dei Lupi Dieter Hoeness ha affermato che "Dzeko è e resterà un giocatore del Wolfsburg. Né lui né Misimovic sono sul mercato perché hanno contratti da rispettare. Siamo sicuri che anche la loro volontà sia questa e che insieme ci toglieremo ancora tante soddisfazioni". Che, tuttavia, le cose non stiano assolutamente così è palesato dalla risposta al comunicato data dal diretto interessato alla Bild: "Non mi vogliono cedere? Perfetto, allora vedrete come giocherò nella prossima stagione...". Una presa di posizione netta che non può che far piacere a Marotta e a tutto il popolo bianconero che ieri a Varese gli intonava "compraci il ramarro", con chiaro riferimento al centravanti bosniaco. Le sicurezze di Hoeness stanno piano piano franando, così come il suo progetto di tenere Dzeko un altro anno per poi cederlo al fratello Uli, direttore generale del Bayern Monaco. Per siglare un accordo ci vogliono tre "sì" e per ora due ci sono. Rimane da mettere in ghiacciaia anche quello del Wolfsburg - e i 30 milioni offerti da Marotta sono un buon viatico - e il braccio di ferro sarà vinto.
alessandro magno
23.07.2010, 16:13
Dzeko è carissimo, non sono però in grado di dire se li vale
tutti oppure no, l'ho visto poco e nulla giocare.
Ce ne sono altri di attaccanti che farebbero comodo, io
NON TERREI quelli che abbiamo adesso, e se per caso
non si cambia nessuno faccio una previsione:
Fino a quando non schiereremo almeno 2 attaccanti velocissimi,
in Europa, che sia Europa League o CL non vinceremo nulla, in
campionato invece ci può essere qualche possibilità per via che
a parte l'inter, anche le altre squadre fanno pena.
dzeko ha quasi tutto , destro sinistro colpo di testa opportunismo potenza e grande progressione , non è propriamente un fulmine di guerra sul breve e nemmeno tecnicamente. ma a 25 anni puo ancora migliorare . 25 massimo 30 si puo fare . 40 non esiste proprio , allora ci compravamo villa che è un giocatore gia affermato campione del mondo d'europa eccetera eccetera.
Continua la lotta intestina in casa Wolfsburg tra il centravanti bosniaco Edin Dzeko e la società. Nella tarda serata di ieri, attraverso un comunicato apparso sul sito del club, il dg dei Lupi Dieter Hoeness ha affermato che "Dzeko è e resterà un giocatore del Wolfsburg. Né lui né Misimovic sono sul mercato perché hanno contratti da rispettare. Siamo sicuri che anche la loro volontà sia questa e che insieme ci toglieremo ancora tante soddisfazioni". Che, tuttavia, le cose non stiano assolutamente così è palesato dalla risposta al comunicato data dal diretto interessato alla Bild: "Non mi vogliono cedere? Perfetto, allora vedrete come giocherò nella prossima stagione...". Una presa di posizione netta che non può che far piacere a Marotta e a tutto il popolo bianconero che ieri a Varese gli intonava "compraci il ramarro", con chiaro riferimento al centravanti bosniaco. Le sicurezze di Hoeness stanno piano piano franando, così come il suo progetto di tenere Dzeko un altro anno per poi cederlo al fratello Uli, direttore generale del Bayern Monaco. Per siglare un accordo ci vogliono tre "sì" e per ora due ci sono. Rimane da mettere in ghiacciaia anche quello del Wolfsburg - e i 30 milioni offerti da Marotta sono un buon viatico - e il braccio di ferro sarà vinto.
credo che dzeko abbia ragione , ripeto il wolfsburg sta cercadno in tutti i modi di capitalizzare il massimo da questa cessione , solo che il prezzo che ha sparatoattualmente è fuori mercato. nel 2007 lo han pagato 4 milioni , se fan una plusvalenza di 20 - 25 credo posson esser pure contenti,oltretutto il ragazzo è stato il maggiore artefice dello scudetto 2009 che ha vinto il wolfsburg.
bella mentalità vincente, complimenti...
nessuno l'ha obbligato a firmare quel contratto con loro, ora rispettilo &la prossima volta pensaci bene prima di firmare! :evidence:
alessandro magno
24.07.2010, 13:19
magari erano daccordo che lo cedevano pero ora il wolfsburg sta alzando troppo il tiro e il ragazzo si e' arrabbiato.
Hai ragione non e' stato obbligato pero puo anche giocare bene e non rinnovare eandare via gratis, in quel caso voglio vedere se il wolfsburg lo fa giocare O fa alla lotito. Gli affari si fan in due dice un detto io credo che debbano darlo via accontentandosi di prendere un poco meno di quello che pensavano che e' fuori mercato.
se non sbaglio, ha rinnovato il contratto propio l'estate scorsa dopo la telenovela col milan, dunque sapeva con chi aveva a che fare:
uno più furbo non l'avrebbe fatto per non rischiare che si ripetesse la storia l'anno dopo come puntualmente sta accadendo. :102:
alessandro magno
24.07.2010, 14:21
si pero dai credo che uno ha il diritto di giocarsi una possibilita in un club piu di rango che non il wolfsburg.
Credo che i tedeschi dovrwbbero capirlo e cercare di capitalizzare il massimo piu tosto che tenere un giocatore forzatamente e poi rischiare di perderlo a costo zero.
Insomma non mi pare convenga a nessuno tenrlo cosi.
Io faccio un ragionamento equilibrato non che mi freghi se dzeko arrivi o meno da noi.
Anzi gia detto che a certe cifre puo aNdare al city trnquillamente.
AlexnelCuore
25.07.2010, 01:15
Ag. Dzeko:"Se ne vuole andare"
Chiare parole dell'agente a "Telelombardia"
Attraverso "Telelombardia" ha parlato l'agente di Edin Dzeko:"Vuole partire e faremo di tutto. Io sono felice se lui è felice ed ora non lo è. La situazione ora non è cambiata rispetto alle precedenti settimane. Noi faremo di tutto per lasciare Wolfsburg. La Juve? Dovete chiedere a loro"
gandialex
25.07.2010, 13:46
mah a me giocatori che minacciano di scarso rendimento li lascerei dove sono...sei pagato per giocare, gioca e zitto...e se noi lo prendessimo poi tra 2 anni si mettesse a fare i capricci per andare da un'altra parte?? è la testa che fa di un buon giocatore un campione, e un giocatore con la testa non si comporta così...io ho sempre preferito krasic perchè trovo dzeko sopravvalutato, confermo tutto a maggior ragione ora...
AlexnelCuore
25.07.2010, 14:18
Dzeko alla Juve: "Spero Ancora"
Edin Dzeko è diventato un caso. Lui vuole lasciare il Wolfsburg, come promesso un anno fa, all'atto del prolungamento del contratto sino al 2013. Ora, però, di quel contratto ne è schiavo, anche perchè il Wolfsburg sembra non rispettare quella promessa, ovvero di essere "liberato", ovviamente dietro lauta ricompensa. Non certo per 60 milioni. "Questo non è realistico", dice Dzeko.
Ieri il bosniaco è stato constretto a fare retromarcia, per spiegare il perchè di quelle dichiarazioni pronunciate nei giorni scorsi ("Non mi lasciano andare? Vedranno come giocherò..."). "Chi mi conosce bene sa che do sempre il cento per cento in quanto a prestazione e che non ricatto il club. - si legge sull'odierna edizione di Tuttosport - Volevo solo dire che la situazione è inedita per me. Ho ancora la speranza che presto io possa partire".
Il tecnico Steve McClaren, dopo il colloquio con il dg Dieter Hoeness e con Garcia Sanz, informa: "Non leghiamo nessuno con le catene". Insomma le premesse per un suo trasferimento ci sono tutte. C'è tempo fino al 31 agosto per accontentare le alte richieste del Wolfsburg. Il mercato è ancora lungo.
AlexnelCuore
27.07.2010, 23:48
IL CSKA SI ARRENDE: KRASIC ALLA JUVE PRIMA DI DOMENICA?
Potrebbe essere finalmente prossimo alla conclusione il tormentone relativo a Milos Krasic (25): come si legge sulla testata russa Soviet Sport pare che il Cska Mosca si sia finalmente convinto a liberare il biondo esterno serbo dandogli il via libera per il passaggio alla Juventus. La testata sovietica rivela che Krasic, che pare aver già trovato l'accordo con la società bianconera, non prenderà parte al derby moscovita in programma domenica fra il Cska e lo Spartak, sintomo di come l'accordo fra la società torinese e quella russa potrebbe arrivare già nell'arco della settimana, prima ancora del derby suddetto. La cifra sarebbe quella già pattuita in passato, circa 15 milioni, ora si attende che il Cska molli la presa su Krasic: questa volta, si spera, in maniera definitiva.
donajuve
28.07.2010, 07:54
In Russia sicuri: «Juve-Krasic, ci siamo»
http://www.tuttosport.com/images/31/C_3_Media_1076031_immagine_l.jpg
Secondo il giornale sportivo russo Soviet Sport, i bianconeri si sarebbero accordati con il Cska Mosca per circa 16 milioni di euro. Battuta la concorrenza di City, Liverpool, Atletico Madrid e Fenerbahce
TORINO, 27 luglio - In Russia danno l'affare per fatto: alla fine di questa settimana potrebbe essere annunciato ufficialmente il passaggio del centrocampista Milos Krasic alla Juventus. Secondo il giornale sportivo russo Soviet Sport, i colloqui tra i due club sono in fase di completamento e il giocatore ha già concordato le condizioni personali del contratto con i bianconeri. Al Cska Mosca dovrebbero andare circa 16 milioni di euro. Battuta la concorrenza di City, Liverpool, Atletico Madrid e Fenerbahce. L'ala serba, che ha sempre messo i bianconeri in testa alla lista delle preferenze, dovrebbe saltare la prossima gara contro lo Spartak Mosca per chiudere il passaggio in Italia.
alessandro magno
28.07.2010, 09:50
per me son piu congrui i 15 16 per krasic che i 35 40 per dzeko.
Per la cifra spesa per krasic non ce' molto di meglio in giro , per la cifra che voglion per dzeko secondo me si.
Furiaceca
28.07.2010, 10:13
per me son piu congrui i 15 16 per krasic che i 35 40 per dzeko.
Per la cifra spesa per krasic non ce' molto di meglio in giro , per la cifra che voglion per dzeko secondo me si.
Si Quoto, anche se poi mi incazz se vado che per 20 mln la
Fiore lascia partire Vargas....cioè tra i 2 punterei sul viola
anche perchè è un veterano del nostro campionato, per Krasic
invece è tutto diverso, quindi occhio a non valutare anche
alternative "più vicine"
alessandro magno
28.07.2010, 10:26
e ma sai corvino con noi ha fatto gia grandi affari quindi marotta lo guarda giustamente con diffidenza.
Io ricordo in campionato un buonissimo periodo di un alla nell atalanta di conte , mi pare un certo valdes se non ero. Possibile che non abbia convinto nessuno?
AlexnelCuore
28.07.2010, 14:39
Ag. Krasic: "Niente Fenerbahce. Juve? Nessun segnale nuovo"
Nel primo pomeriggio di ieri, abbiamo riportato per primi l'indiscrezione pubblicata dalla testata russa Soviet Sport, secondo la quale il Cska Mosca avrebbe dato il via libera per il trasferimento di Milos Krasic alla Juventus. Il giocatore - secondo la fonte sopraccitata- ha già trovato l'accordo con la società bianconera e non prenderà parte al derby moscovita in programma domenica fra il Cska e lo Spartak, sintomo di come l'accordo fra la società torinese e quella russa potrebbe arrivare già nell'arco della settimana, prima ancora del derby suddetto. Come ben noto, però, la vicenda Krasic è legata al trasferimento di Dzeko, data la nuova regola imposta dalla Figc che limita da due a uno il numero degli extracomunitari tesserabili. La Juve avrebbe deciso di tentare un ultimo assalto al bomber bosniaco, lanciando un ultimatum al Wolfsburg: se entro 7 giorni il club tedesco non accetterà l'offerta bianconera, Marotta concluderà la trattava per Krasic, acquistando così il centrocampista alto invocato da Del Neri.
Ancora, però, nessuna chiamata è giunta agli agenti dell'esterno serbo: "Non so nulla - esordisce Vlado Borozan, rappresentante italiano di Krasic, ai microfoni di Calciomercato.it, in riferimento alle indiscrezioni riportare dal quotidiano russo 'Soviet Sport' -. Se ci fossero state novità, ci avrebbero chiamato per informarci. Adesso la Juventus sta volando a Dublino (per il preliminare di Europa League, ndr) e non so se hanno riparlato o meno con il Cska Mosca, non ho nessun segnale che mi possa far dire una cosa del genere". Intanto, è stata definitivamente scartata la pista Fenerbahçe, mentre i tempi per la definitiva conclusione dell'operazione, in un modo o nell'altro, non saranno lunghi: "Offerta dei turchi rifiutata? Ormai, penso proprio di sì - conclude Borozan -. Sui tempi, non posso esprimermi, ma penso proprio che non si potrà aspettare ancora tanto".
andrea il nonno
31.07.2010, 18:07
Salve a tutti, perchè sprecare tanto denaro per Dzeko ??
Krasic è l'ideale per il modulo di Delneri , pagarlo 13/15 ml è la quotazione giusta e con il denaro risparmiato + il ricavo della vendita di Buffon , possiamo prendere Marchetti e un buon terzino di fascia.
Salve a tutti, perchè sprecare tanto denaro per Dzeko ??
Krasic è l'ideale per il modulo di Delneri , pagarlo 13/15 ml è la quotazione giusta e con il denaro risparmiato + il ricavo della vendita di Buffon , possiamo prendere Marchetti e un buon terzino di fascia.
marchetti secondo me non è da juve,credo sia un portiere di media fascia...meglio tenerci gigi rotto piuttosto che un portiere normale
alessandro magno
31.07.2010, 19:52
sono daccordo con omar e poi ora come ora quanto si ricava da buffon ? 15 20 milioni? Forse nemmeno , e marchetti pensate che cellino ce lo regala?
Alla fine si rischierebbe di fare un cambio di portiere tanto per fare. Buffon recuperi e torni a giocare poi si vedra.
AlexnelCuore
31.07.2010, 23:19
Juve, extracomunitari: Krasic in pole
Extracomunitario cercasi: dopo l'addio a Dzeko, la Juventus punta a Krasic per occupare l'ultimo posto libero. Merito anche di Amauri, che ha convinto Marotta a rafforzare le fasce per rifornire il brasiliano, che sembra offrire garanzie di riscatto. Ma resta il problema Diego: non è una punta, sembra un corpo estraneo alla squadra e non pare neppure fornito di colpi superiori in un fondamentale decisivo come il tiro, mentre nell'assist sembra più a proprio agio, ma non è questa la priorità tattica pretesa da Del Neri. Nemmeno Pepe ha entusiasmato: pur confermandosi giocatore utile e diposto al sacrificio, non sembra comunque la classica scheggia in grado di andare spesso sul fondo e crossare.
La Juve, se da una parte comincia a dare segnali di identità precisa, dall'altra resta più che mai progioniera di alcuni campioni costosi e deludenti, come Diego, Melo, Camoranesi, Poulsen, Zebina, Grosso, Grygera, mentre si affida alle macumbe per assicurare la salute a Trezeguet e Iaquinta, che utili lo sarebbero ancora, ma sono spesso infortunati o acciaccati. La prima settimana di agosto ha tre priorità nell'agenta di Beppe Marotta: concludere per Krasic (alternativa, Elia, che però è comunitario, dell'Amburgo come Aogo o Janssen per il ruolo di terzino sinistro) e, in terza battuta, vendere assolutamente, per liberarsi di un monte ingaggi pesantissimo.
La prima trasferta vera, Dublino, modestia dell'avversario a parte, ha comunque evidenziato ordine e razionalità in un centrocampo che con il modulo più semplice (il 4-4-2) si è liberato dalla zavorra di alcuni equivoci tattici. Anche un altro recupero forzoso, quello di Melo, per mancanza di acquirenti, in uno schema più ordinato potrebbe avvenire con qualche probabilità di successo in più. Saranno dunque fondamentali le conferme di agosto, a partire dal trofeo Berlusconi alla doppia sfida di Europa League del 19 e 26. Per quella data Del Neri vorrebbe avere una Juventus già definita, anche se magari non ancora in perfetta forma. Il discorso, in campo e dalle scrivanie, riparte domani, quando la squadra si ritroverà a Vinovo al gran completo (compresi i "ribelli" che non hanno alcuna intenzione di risolvere consensualmente i propri contratti e per i quali si continua a cercare una destinazione) per proseguire il lavoro di assemblaggio.
Ma se arriva Krasic chi parte?
Bianconero10
01.08.2010, 14:49
io piuttosto che krasic prenderei elia che è comunitario e mi pare un balotelli con la testa di del piero...
se arriva krasic partono i soliti angela....tiago poulsen camoranesi grosso zebina e basta mi pare
AlexnelCuore
01.08.2010, 15:38
ma questi che hai nominato sembra che non vogliano andarsene :102:
AlexnelCuore
02.08.2010, 10:21
ESTERNO NUMERO 4 IN ARRIVO...
Sta arrivando... il quarto esterno voluto da Del Neri per completare la rosa, sembra sia vicinissimo, secondo fonti che arrivano dalla capitale moscovita. Forse non servira' nemmeno aspettare qualche cessione per vederlo arrivare a Torino. Krasic, sogno iniziale della tifoseria alla voce esterni potrebbe essere il colpo del mercato, a meno che non ci siano da qui a fine mercato cessioni eccellenti. Marotta nelle prossime ore dovrebbe volare a Mosca per porre fine a una telenovela russo-italiana iniziata durante il mondiale. La cifra dell'accordo dovrebbe essere sui 15 milioni. Una via di mezzo, quindi tra i 18 chiesti dal CSKA e i 13 offerti dalla Juventus. La Juventus, sembra aver bruciato il Manchester City, che tuttavia puntando su Silva, ha virato su altri lidi. Indizi che Krasic voglia la Juventus ce ne sono stati tanti, tuttavia la mancata convocazione per il derby tra il Cska e lo Spartak Mosca è un ulteriore elemento che il trasferimento potrebbe essere imminente e la telenovela quasi alla fine. Secondo notizie che arrivano direttamente da Mosca il centrocampista che ricorda vagamente fisicamente il "mitico" Pavel Nedved dovrebbe sbarcare in Italia alla fine della settimana in concomitanza con la fine del preliminare e l'inizio della terza fase che porterà a terzo preliminare e inizio campionato. Come detto, con Krasic si chiude il capitolo esterni, ma anche il capitolo extracomunitari. Quindi addio a Dzeko. Per il capitolo acquisti, invece bisognerà aspettare qualche cessione, sempre che qualcuno accetti le destinazioni proposte.
guarda i video di Krasic (http://sussurrisportivi.blogspot.com/)
AlexnelCuore
03.08.2010, 00:20
KRASIC-JUVE, ore decisive
Ormai manca solo l'ufficialità, che dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. Milos Krasic sarà un giocatore della Juventus. Una prova l'ha fornita il tecnico del CSKA Leonid Sluckij, che per la stracittadina contro i rivali dello Spartak, non ha convocato l'esterno serbo. Un segno inequivocabile che non lascia spazio all'immaginazione.
Nelle prossime ore, o al massimo domani, Beppe Marotta volerà a Mosca per chiudere una volta per tutte l'affare per l'esterno della Serbia. I moscoviti chiedono 15 milioni, la Juve ne offre al massimo 14 e non sarà certo un problema giungere ad un accordo. I russi si sono rassegnati: niente aste, niente offerte astronomiche da parte del Manchester City, solo i milioni "riciclati" dalle cessioni della Vecchia Signora. Una scelta dovuta anche al forte volere del centrocampista di trasferirsi a Torino. Per questo quelli del CSKA hanno deciso di chiudere un occhio e di "scontare" il prezzo del cartellino di Krasic, anche perchè in corso Galileo Ferraris ricordano ancora il trattamento poco cordiale riservato ai bianconeri all'inizio della trattativa: la Juve fu la prima squadra a piombare su Krasic, quando poi arrivarono City e Inter il club di Evgeny Giner fece schizzare alle stelle il prezzo per il 24enne esterno serbo, dando via ad una battaglia di nervi con il club di Torino senza esclusioni di colpi. Questo trattamento Marotta se lo ricorda e non ci penserà due volte a farlo presente ai colleghi russi.
Dopo l'ok del CSKA, pronto l'arrivo in sede del procuratore del giocatore Marko Naletilic e dell'agente Vlado Borozan, che cura gli interessi di Krasic per l'Italia. In corso Galielo Ferraris si arriverà ad un accordo, entro la fine della settimana arriverà l'ufficializzazione del giocatore. La presentazione potrebbe essere organizzata proprio il giorno dell'ufficialità del passaggio di Krasic in bianconero, o in alternativa potrebbe essere spostata alla prossima settimana. Di sicuro non verrà ufficializzato prima del 5 Agosto, data del ritorno del preliminare di Europa League in programma a Modena (per non distrarre la squadra).
Un altro indizio l'avevo offerto Vlado Borozan in persona: "La trattativa con il Fenerbaçhe è chiusa. Milos, non si trasferirà in Turchia. Il volere del giocatore è chiaro...".
sarà la volta buona che arriva Krasic? :102:
alessandro magno
03.08.2010, 07:34
stamattina tuttosport lo da come concluso, mancano le firme. Speriamo. Con lui pepe e martinez e lanzafame avremmo 4 ali di valore.
stamattina tuttosport lo da come concluso, mancano le firme. Speriamo. Con lui pepe e martinez e lanzafame avremmo 4 ali di valore.
Concordo... Nelle prime amichevole hanno già mostrato il loro valore sia Lanzafame che Pepe (&daranno certamente di più...), ora tocca a Martinez &speriamo presto Krasic dimostrare che hanno fatto bene a puntare su di loro!
alessandro magno
03.08.2010, 10:06
si , martinez forse tecnicamente e' il piu dotato di tutti ma si e' presentato leggermente in sovrapeso e secondo me non e' un bel segnale. Mettesse la testa subito in quadro perche' non e' che gli capita piu nella vita una chanse alla juve.
Krasic mi piace tantissimo perche' e' veramente una scheggia.secondo me in velocita se la gioca con i ronaldo i robben e via discorrendo. E' ancora molto grezzo e giovane e
Spesso dura davvero poco. Ma ci si puo lavorare sopra.
Furiaceca
03.08.2010, 11:01
mi fido di voi su Krasic...non so come facciate a sapere tutte
queste cose visto che gioca in un campionato che nemmeno
chi ha il pacchetto completo di SKY può vedere...certo, qualche
partita di CL si è vista, ma per il resto mi fido solo dei giornalisti
e di voi perchè io non sono davvero in grado di esprimere giudizi
su giocatori che non ho visto all'opera per più di 10 partite.
Speriamo, credo che gli osservatori le abbiano viste tutte..
alessandro magno
03.08.2010, 11:07
se vai su you tube e scrivi krasic vedi diversi video.
Si capisce che e' un giocatore molto molto veloce e dotato di buona tecnica.
abbiamo visto sia con il cska che in nazionale che fa delle mezz ore strepitose e poi va pian piano spegnendosi.ha 25 anni ha giocato in russia e costA 15 milioni, parliamo di un giocatore di prospettiva non Di un campione affermato se no costava il doppio. Teniamo presente che la juve ha speso 13 per martinez e Dodici per pepe, entrambi 29 enni.
Furiaceca
03.08.2010, 11:10
no ma ci credo, dico solo che quando parliamo di certi giocatori
io faccio fatica a giudicare perchè non li ho ben presenti...
Cioè se mi parli di Pepe, Martinez ecc... allora ok, ma quando si
sente parlare di AOGO, KRASIC, ecc.. mi devo fidare....chi li
ha mai visti??
Si, è vero che c'è youtube, ma su questo portale sono sicuro che
se scrivi FELIPE MELO O ZEBINA ti trovi dei numeri immensi, ma
poi sappiamo che sono gli unici che hanno fatto in 10 anni di carriera...ehehhe
Bianconero10
03.08.2010, 12:47
a me basta vedere il gol a manchester dove dribbla vidic ferdinand evra e tutta la difesa compreso il portiere e tira in porta per capire di che pasta è fatto...poi ha fatto dei gol mica da ridere....anche in nazionale....
AlexnelCuore
03.08.2010, 14:41
KRASIC, Borozan frena: "Accordo Juve-Cska? Un'invenzione!"
"Krasic non vede l’ora di poter firmare il suo contratto con la Juventus, sta aspettando questo momento da tutta l’estate, ha rifiutato l’offerta del Manchester City, ha espressamente chiesto ai dirigenti del Cska di andare alla Juventus e sta per essere accontentato", ha dichiarato poche ore fa Dejan Joksimovic, agente dell'esterno serbo del Cska Mosca. "Sappiamo che l’interesse della Juve per il giocatore non è mai calato e ora da parte russa ci sono tutte le condizioni per chiudere l’affare", ha confermato Marko Naletilic che, in collaborazione con Joksimovic, sta portando avanti la trattativa nel ruolo di intermediario.
Insomma, per coloro che stanno lavorando al trasferimento di Krasic in bianconero, l'accordo è vicinissimo. Anche i media italiani sono certi che tra qualche ora o qualche giorno ancora, il nazionale serbo firmerà per la Juventus.
A sorpresa, però, stamane arrivano le parole del rappresentante italiano di Krasic, Vlado Borozan, che ai microfoni di calciomercato.it smentisce le voci che parlano di un accordo ormai raggiunto tra la Juventus e il Cska Mosca: "Che ci sia già un accordo tra i due club per la cessione del giocatore è un'invenzione - afferma Borozan -. In questo momento siamo fermi: non ci sono stati contatti tra la Juve ed il procuratore nè col Cska Mosca: l'interesse rimane, ma credo che la svolta possa esserci dopo ferragosto visto che tutte le società europee sembrano aspettare le ultime due settimane per fare mercato".
Qualora la Juventus dovesse prendere Dzeko come extracomunitario, cosa ne sarebbe di Krasic? "Milos aspetta i bianconeri anche se molte squadre lo vorrebbero prendere: il Cska Mosca ha fissato il prezzo, quindi è con loro che devono parlare - prosegue Borozan, che poi parla dell'ipotesi di inserire Iaquinta nella trattativa -. Non credo sia possibile: l'attaccante juventino ha un ingaggio troppo alto per le casse del club russo".
alessandro magno
03.08.2010, 18:00
no ma ci credo, dico solo che quando parliamo di certi giocatori
io faccio fatica a giudicare perchè non li ho ben presenti...
Cioè se mi parli di Pepe, Martinez ecc... allora ok, ma quando si
sente parlare di AOGO, KRASIC, ecc.. mi devo fidare....chi li
ha mai visti??
Si, è vero che c'è youtube, ma su questo portale sono sicuro che
se scrivi FELIPE MELO O ZEBINA ti trovi dei numeri immensi, ma
poi sappiamo che sono gli unici che hanno fatto in 10 anni di carriera...ehehhe
si vero pero se hai un po di pazienza li vedi quelli che poi i ''numeri'' son sempre gli stessi.
quello dell amburgo lo conosco poco pure io sarà perchè è un terzino e non so in che nazionale gioca.
krasic invece ha fatto ottime partite con la sua nazionale.
alessandro magno
03.08.2010, 18:01
a me basta vedere il gol a manchester dove dribbla vidic ferdinand evra e tutta la difesa compreso il portiere e tira in porta per capire di che pasta è fatto...poi ha fatto dei gol mica da ridere....anche in nazionale....
si vero in nazionale ha fatto gran belle partita , unico neo dura poco.
KRASIC, Borozan frena: "Accordo Juve-Cska? Un'invenzione!"
"Krasic non vede l’ora di poter firmare il suo contratto con la Juventus, sta aspettando questo momento da tutta l’estate, ha rifiutato l’offerta del Manchester City, ha espressamente chiesto ai dirigenti del Cska di andare alla Juventus e sta per essere accontentato", ha dichiarato poche ore fa Dejan Joksimovic, agente dell'esterno serbo del Cska Mosca. "Sappiamo che l’interesse della Juve per il giocatore non è mai calato e ora da parte russa ci sono tutte le condizioni per chiudere l’affare", ha confermato Marko Naletilic che, in collaborazione con Joksimovic, sta portando avanti la trattativa nel ruolo di intermediario.
Insomma, per coloro che stanno lavorando al trasferimento di Krasic in bianconero, l'accordo è vicinissimo. Anche i media italiani sono certi che tra qualche ora o qualche giorno ancora, il nazionale serbo firmerà per la Juventus.
A sorpresa, però, stamane arrivano le parole del rappresentante italiano di Krasic, Vlado Borozan, che ai microfoni di calciomercato.it smentisce le voci che parlano di un accordo ormai raggiunto tra la Juventus e il Cska Mosca: "Che ci sia già un accordo tra i due club per la cessione del giocatore è un'invenzione - afferma Borozan -. In questo momento siamo fermi: non ci sono stati contatti tra la Juve ed il procuratore nè col Cska Mosca: l'interesse rimane, ma credo che la svolta possa esserci dopo ferragosto visto che tutte le società europee sembrano aspettare le ultime due settimane per fare mercato".
Qualora la Juventus dovesse prendere Dzeko come extracomunitario, cosa ne sarebbe di Krasic? "Milos aspetta i bianconeri anche se molte squadre lo vorrebbero prendere: il Cska Mosca ha fissato il prezzo, quindi è con loro che devono parlare - prosegue Borozan, che poi parla dell'ipotesi di inserire Iaquinta nella trattativa -. Non credo sia possibile: l'attaccante juventino ha un ingaggio troppo alto per le casse del club russo".
e ma che palle raga decidetevi se no questo poi salta .
alessandro magno
03.08.2010, 21:10
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/GTKKgbERdOM&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/GTKKgbERdOM&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4a5JQL-7YDA&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4a5JQL-7YDA&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8zDKwHOfL2g&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8zDKwHOfL2g&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
questo è il gol al manchester.
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Bkzjef69Z9g&hl=it_IT&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Bkzjef69Z9g&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
comunque occhio che non è uno che segna tantissimo è un ala.:icon_wink:
AlexnelCuore
03.08.2010, 23:20
Naletilic: "Krasic aspetta la Juventus, per Dzeko molto difficile"
Stasera su Telelombardia a QSVS è intervenuto Marko Naletilic, procuratore di Krasic e agente FIFA. Naletilic ha affermato che Krasic è intenzionato ad aspettare la Juventus anche fino a fine a agosto e che la situazione si muoverà appena alla Juventus verranno concluse almeno un paio di operazioni in uscita. Il procuratore ha inoltre scartato totalmente la possibilità di poter inserire Iaquinta nella trattativa vista l'età del calciatore. Da notare che il procuratore ha sottolineato anche come il CSKA si sia ammorbidito ultimamente e non faccia più la linea dura come all'inizio.
Naletilic ha anche il ruolo di agente e consulente di mercato del Wolfsburg, per questo ha parlato anche di Dzeko. Difficile, secondo lui, che arrivi in Italia, questo a causa del fatto che la squadra tedesca vuole solo cash e Diego e come lui altre Scontropartite non rientrano nei piani della squadra tedesca.
Arrivederci alle prossime puntate della telenovelas dell'estate.
E la Juve che aspetta?
AlexnelCuore
04.08.2010, 00:16
Wolfsburg: ora Dzeko vuole l'Inghilterra
Forse convinto a fare di necessità virtù, Edin Dzeko (24) cambia programma ed abbandona il desiderio di trasferirsi in Italia a tutti i costi, aprendo una porta all'Inghilterra, sarebbe a dire al Manchester City. A rivelarlo, Miralem Pjanic (20), centrocampista del Lione e compagno di Nazionale di Dzeko nella Bosnia. Intervistato per l'emittente ESPN, il talento bosniaco ha dichiarato: "Edin è molto determinato ad andare in Inghilterra, è un giocatore di classe superiore e dovrebbe giocare in Premier".
alessandro magno
04.08.2010, 07:03
vai vai al city. dzeko e' bravo ma una volta di piu dico che 40 milioni sono un esagerazione. Gia 25-30 non sarebbero bruscolini se poi vogliono solo cash credo che posson rivolgersi solo al city.
Dai Marotta, compraci sto Krasic che chiudiamo DEFINITIVAMENTE sto topic!
alessandro magno
04.08.2010, 09:30
eh eh eh eh
Ma si tanto e' il 4 di agosto di qualcosa dobbiam pure parlare.
Furiaceca
04.08.2010, 09:35
e se rubassimo Coutinho all' Inter non sarebbe meglio?
Un imboscata magari, lo leghiamo, gli facciamo una lavanda
del cervello gli cambiamo nome alla ERIBERTO, una chirurgia
plastica facciale, e lo spacciamo come uno del nostro vivaio?
donajuve
04.08.2010, 09:58
azz se é veloce Krasic
alessandro magno
04.08.2010, 10:01
non conosco coutinho.
Si molto veloce donajuve. Secondo me da pastina a molti. Difficile prendere uno cosi se ti va via. E sopratutto senza fargli fallo.
AlexnelCuore
04.08.2010, 10:20
KRASIC: "Aspetto la Juve, è il mio obiettivo"
Milos Krasic (26) è smanioso di vestire la casacca bianconera. L'ha messa davanti a tutto, ha rifiutato tutte le alternative che gli venivano proposte. City, Fenerbache, qualcuno dice anche l'Inter (e per un tifoso bianconero è il massimo). E anche i supporters bianconeri sono, ormai, già fan di un giocatore che, però, è ancora del Cska Mosca. C'è da dire che la trattativa, secondo Tuttosport, sembra essere ad un passo dalla conclusione. L'entorurage del serbo è ottimista, nonostante per la fascia bianconera si debba registrare una lieve risalita delle quotazioni di Eljero Elia (23) dell'Amburgo. «Sto aspettando la Juventus. Non vedo l’ora che tutto si risolva, è da due mesi che ho deciso e spero di realizzare il mio obiettivo», spiega Krasic incrociando le dita. Il biondo era già stato ad un passo dalla firma, prima dei Mondiali; ma l'improvvisa impennata delle pretese moscovite unite all'inserimento del Manchester City nella trattativa avevano fatto arenare tutto proprio a pochi centimetri dalla linea d'arrivo. Oggi, la situazione è identica ad allora. C'è solo la Juve alla ricerca di Krasic e c'è solo la Vecchia Signora nei pensieri del numero 17 del Cska. I russi, dalla loro, hanno abbassato le richieste. Si chiuderà probabilmente a 15 milioni di euro. Marotta (53) aspetta di piazzare un paio di cessioni prima del definitivo rush finale per portare a casa l'erede (si spera a Torino) di Pavel Nedved. «Non vorrei dire nulla...Sapete com’è, proprio adesso». Non si sbilancia più di tanto il serbo sulla felice conclusione dell'affare, ma è dovuto tutto ad una buona dose di scaramanzia. C'è solo da avere pazienza; attendere che tutte le caselle (vai alla voce cessione degli "epurati" bianconeri) vengano sistemate al loro posto. L'abbozzo di accordo fra Krasic e Juve c'è già; l'intesa con i russi sul prezzo del cartellino sembra concordata. E anche l'ostacolo extracomunitario che si chiama Dzeko sembra essere stato messo definitivamente fuorigioco dai dirigenti del Wolfsburg che con le loro eccessive richieste hanno di fatto chiuso le porte dell'arrivo del bosniaco a Torino, che pure (come dichiarato ieri sera al termine di Napoli-Wolfsburg ai microfoni di Sportitalia) desidererebbe vestire la maglia della Juventus. Ma la volata finale vede in netto vantaggio Milos Krasic. Solo il desiderio di uno dei due sarà esaudito dalla lampada di Marotta e dei vertici bianconeri. La sensazione è che entro pochi giorni si possa chiudere la questione Krasic, con l'agognata firma che dovrebbe arrivare prima (o almeno entro) il 15 agosto.
Furiaceca
04.08.2010, 10:31
non conosco coutinho.
Si molto veloce donajuve. Secondo me da pastina a molti. Difficile prendere uno cosi se ti va via. E sopratutto senza fargli fallo.
non lo conoscevo nemmeno io il giovane fenomeno dell'inter,
poi l'ho visto giocare queste amichevoli, compresa quella
di ieri, e capisco come mai Benitez e tutti parlano di un
baby fenomeno...
alessandro magno
04.08.2010, 10:33
che fegato che hai a guardarti le amichevoli dell interfogna ah ah ah ah
AlexnelCuore
04.08.2010, 10:37
che fegato che hai a guardarti le amichevoli dell interfogna ah ah ah ah
:rideretanto::rideretanto::rideretanto:
Furiaceca
04.08.2010, 12:59
solo le azioni ale....era alle 2.00!
Intanto il Genoa ha acquistato un ex nostro obiettivo...Rafinha!
AlexnelCuore
04.08.2010, 13:07
Naletilic: "Per Krasic c'è ancora da attendere. Ma finchè c'è la Juve rifiuterà altri club"
Intervenuto al telefono a Sky Sport 24, l'agente di Milos Krasic, Marko Naletilic chiarisce la situazione riguardante il possibile approdo del suo assistito alla Juventus: "La situazione per l'approdo di Krasic in bianconero è migliorata, ma finchè la Juve non cederà qualcuno non penso potrà intavolare una trattativa col Cska. Il prezzo è comunque calato, a inizio giugno la Juventus offrì 12,5 milioni, i russi però nel giro di un giorno hanno alzato il prezzo fino a 18 milioni ma adesso a 15 si può concludere, ma per questo bisognerà aspettare dopo il 15 agosto".
Naletilic prosegue e conclude: "Io sono in costante contatto con Marotta e Paratici che sono miei amici, so che a loro piace e il fatto che i russi abbiano calato le pretese, dopo aver giocato al rialzo, sicuramente è un fatto positivo. Sicuramente Krasic o va alla Juventus o resta al Cska, finchè ci sarà la possibilità di vestire bianconero Milos rifiuterà, come ha già fatto con Fenerbahce e Manchester City, qualunque destinazione".
alessandro magno
04.08.2010, 17:53
solo le azioni ale....era alle 2.00!
Intanto il Genoa ha acquistato un ex nostro obiettivo...Rafinha!
questo son curioso di vederlo , se ne parlava un gran bene .
AlexnelCuore
06.08.2010, 15:03
Wolfsburg, Aehlig rivela: "La Juve non ha mai fatto un'offerta per Dzeko"
"Dzeko? Lo abbiamo chiesto, ma il venditore, cioè il Wolfsburg, non vuole venderlo e noi non possiamo farci nulla". Parole di Beppe Marotta, a pochi minuti dal fischio d'inizio di Juventus-Shamrock Rovers. Dalla Bassa Sassonia, invece, arriva una versione sorprendente della telenovela Dzeko. Frank Aehlig, team manager del Wolsfburg, ha rivelato ai microfoni di itasportpress.it che il club bianconero non ha mai presentato un'offerta per il bomber bosniaco, contrariamente a quanto riferito nel corso dell'estate dai media italiani e da quelli stranieri. Quindi ha ribadito l'incedibilità del giocatore: “Per Barzagli non sono pervenute offerte dall’Italia - ha spiega Aehlig -. Resta con noi fino alla scadenza del contratto (giugno 2011 ndc.) poi potrà andare via dove vuole. Per Dzeko se ne sono dette e scritte di tutti i colori da parecchi mesi. Nè la Juve nè altri club italiani hanno mai presentato un’offerta ufficiale. Solo il Manchester City si è fatto avanti concretamente ma ha ritenuto elevata la valutazione del giocatore (30 mln di euro ndc). Lo stesso discorso vale anche per il Bayern Monaco. Dzeko resta con noi anche per la stagione che sta per iniziare e non va da nessuna parte”. Insomma, in tutta questa storia, qualcuno non ha detto la verità.
Wolfsburg, Aehlig rivela: "La Juve non ha mai fatto un'offerta per Dzeko"
"Dzeko? Lo abbiamo chiesto, ma il venditore, cioè il Wolfsburg, non vuole venderlo e noi non possiamo farci nulla". Parole di Beppe Marotta, a pochi minuti dal fischio d'inizio di Juventus-Shamrock Rovers. Dalla Bassa Sassonia, invece, arriva una versione sorprendente della telenovela Dzeko. Frank Aehlig, team manager del Wolsfburg, ha rivelato ai microfoni di itasportpress.it che il club bianconero non ha mai presentato un'offerta per il bomber bosniaco, contrariamente a quanto riferito nel corso dell'estate dai media italiani e da quelli stranieri. Quindi ha ribadito l'incedibilità del giocatore: “Per Barzagli non sono pervenute offerte dall’Italia - ha spiega Aehlig -. Resta con noi fino alla scadenza del contratto (giugno 2011 ndc.) poi potrà andare via dove vuole. Per Dzeko se ne sono dette e scritte di tutti i colori da parecchi mesi. Nè la Juve nè altri club italiani hanno mai presentato un’offerta ufficiale. Solo il Manchester City si è fatto avanti concretamente ma ha ritenuto elevata la valutazione del giocatore (30 mln di euro ndc). Lo stesso discorso vale anche per il Bayern Monaco. Dzeko resta con noi anche per la stagione che sta per iniziare e non va da nessuna parte”. Insomma, in tutta questa storia, qualcuno non ha detto la verità.
meglio cosi... Sarebbe un assurdità spendere cosi tanto per uno che non siamo sicuri possa dare in Serie A più di Amauri'! :102:
Ma muoviamoci con sto Krasic...
alessandro magno
06.08.2010, 22:19
meglio cosi... Sarebbe un assurdità spendere cosi tanto per uno che non siamo sicuri possa dare in Serie A più di Amauri'! :102:
Ma muoviamoci con sto Krasic...
concordo . :exatt:
AlexnelCuore
06.08.2010, 23:49
Io aspetto ancora Krasic ma penso che non verrà
alessandro magno
07.08.2010, 08:31
questi mi sa che visto le buone prestazioni di pepe e lanzafame ci stan ripensando.
Comunque ci serve un altra ala. Adesso ne abbiamo tre piu brazzo che ala non e' ma si arrangia. Poco per chi ha ambizioni.
Servono due giocatori per ruolo.
concordo . :exatt:
cosa intendi?
sei serio o cé un filo d'ironia su Amauri?
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:
questi mi sa che visto le buone prestazioni di pepe e lanzafame ci stan ripensando.
Comunque ci serve un altra ala. Adesso ne abbiamo tre piu brazzo che ala non e' ma si arrangia. Poco per chi ha ambizioni.
Servono due giocatori per ruolo.
Forse temono che Camo rimane &cosi le ali diventerebbero 5! :102:
In tutti i casi guai a privarci di Lanzafame (che si puo' adattare in casi estremi anche a seconda punta) ma anche del buon Brazzo Jolly a tutto campo!
alessandro magno
07.08.2010, 10:42
no no nessuna ironia, concordo sul fatto che dzeko non siamo sicuri che possa esser un fenomeno e quindi quei soldi non li spenderei.
Su brazzo son daccordo ma camo credo che debba per forza cambiare aria, troppo svogliato l anno scorso per farsi perdonare. Poi non so se mettesse la testa a posto...... Ma e' difficile.
Piu tosto visto che non spendiamo i soldi per dzeko e han bisogno di un terzino sinistro io una decina di milioni per caceres al barca gli eli offrirei.
Cacerez chiellini bonucci motta. Sarebbe una delle difese piu giovani e piu dinamiche e veloci che ci sIano in giro. E saremmo a posto per un po di anni.
no no nessuna ironia, concordo sul fatto che dzeko non siamo sicuri che possa esser un fenomeno e quindi quei soldi non li spenderei.
Su brazzo son daccordo ma camo credo che debba per forza cambiare aria, troppo svogliato l anno scorso per farsi perdonare. Poi non so se mettesse la testa a posto...... Ma e' difficile.
Piu tosto visto che non spendiamo i soldi per dzeko e han bisogno di un terzino sinistro io una decina di milioni per caceres al barca gli eli offrirei.
Cacerez chiellini bonucci motta. Sarebbe una delle difese piu giovani e piu dinamiche e veloci che ci sIano in giro. E saremmo a posto per un po di anni.
:quoto: il tutto!
Speriamo che questa notizia di oggi sia vera &aiuterà in quella direzione:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/articoli/articolo39066.shtml
Con Krasic &Caceres possiamo ritenerci pronti per la stagione! :hihihi:
alessandro magno
07.08.2010, 10:53
magari.
alessandro magno
07.08.2010, 11:02
magari.a questo punto se e' vero che parte poulse ci serve il 4 centrocampista (ora sono melo momo caludio e il danese appunto).
Credo di non dire un eresia se dicessi che bloccherei il trasferimento di ekdal al bologna.
Penso abbia tutte le caratteristiche per far a buon secondo a marchisio.
magari.a questo punto se e' vero che parte poulse ci serve il 4 centrocampista (ora sono melo momo caludio e il danese appunto).
Credo di non dire un eresia se dicessi che bloccherei il trasferimento di ekdal al bologna.
Penso abbia tutte le caratteristiche per far a buon secondo a marchisio.
:quoto:io lo dico da tempo che é pronto:
l'anno da titolare in una "piccola" l'ha già fatto, ora li serve l'esperienza ad alto livello con noi.
La stagione é lunga &4 in quel ruolo sono una necessità non un lusso!
eldavidinho94
09.08.2010, 09:58
Juve, Elia sorpassa Krasic
Bianconeri offrono 11 mln all'Amburgo
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/86.$plit/C_27_articolo_39216_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg
Dai e dai, alla fine Milos Krasic si è visto superare da Eljero Elia. La Juve (http://www.juventus.com/), infatti, ha deciso di virare sul giovane olandese dell'Amburgo. Per il 23enne esterno di centrocampo i bianconeri hanno già messo sul piatto 11 milioni di euro. Offerta che il club tedesco ha rifiutato. Per ora. Perché a Torino sono pronti a salire, arrivando sino a 15. La stessa cifra proposta al Cska per Krasic, che però è più vecchio (26) ed è extracomunitario.
Proprio età e passaporto hanno spinto Marotta a intraprendere con più decisione la strada che porta a Elia, il "Balotelli d'Olanda". A parità di costo o quasi (visto che a Mosca non intendono fare sconti), Delneri avrebbe a disposizione un giocatore di pari utilità, se non maggiore visto che il nazionale oranje può essere impiegato anche in attacco, lasciando libero il posto di extracomunitario. Per Dzeko o per qualche operazione dell'ultimo minuto, comprese quelle di gennaio.
Considerazioni non da poco, visto che la Juve non può permettersi errori, soprattutto in questo periodo di rifondazione.
9 agosto 2010
alessandro magno
09.08.2010, 10:21
dai e dai.... sta telenovela non finisce mai
AlexnelCuore
09.08.2010, 17:01
Terminato vertice Juve-Wolfsburg per Diego e Dzeko
Marotta e il ds Hoeness hanno avuto un lungo colloquio in Corso Galileo Ferraris. Il dirigente tedesco uscito dalla sede insieme con l'agente Fifa Petralito, che l'anno scorso ha avuto un ruolo fondamentale nell'acquisto del brasiliano da parte dei bianconeri. C'è differenza tra domanda e offerta, ma l'affare si può chiudere
TORINO, 9 agosto - Oggi potrebbe essere un giorno decisivo per il mercato della Juve. Da registrare l'avvenuto accordo tra Krasic e la società bianconera. Ma la vera notizia di giornata è che Marotta e Hoeness, ds del Wolfsburg, hanno avuto un lungo colloquio in Corso Galileo Ferraris. A quanto sembra la società tedesca sarebbe pronta prendere Diego. Marotta, ovviamente, cercherà in tutti i modi di acquistare Edin Dzeko, l'attaccante obiettivo numero uno dei bianconeri.
TERMINATO L'INCONTRO - L'incontro tra Hoeness e Marotta nella sede della Juve è terminato. Da segnalare il fatto che il dirigente tedesco è uscito insieme con Petralito, l'agente Fifa che ha fatto da mediatore lo scorso anno tra Juve e Werder proprio per il trasferimento in bianconero del fantasista brasiliano.
SI PUO' CHIUDERE - Dopo il colloquio pare che ci sia ancora una certa distanza tra la domanda della Juve e l'offerta del Wolfsburg per Diego. Ma la presenza in prima persona di Hoeness a Torino ha comunque dato un'accelerata a un'operazione che ha ancora ampi margini per essere chiusa. Per quanto riguarda Dzeko, i tedeschi avrebbero mantenuto la posizione iniziale: vogliono soltanto cash. Ma si continuerà a trattare.
alessandro magno
09.08.2010, 17:54
Calciomercato - Krasic "Ho trovato l'accordo con la Juve"
Eurosport - <abbr class="date updated" title="2010-08-09T12:19:00+00:00">lun, 09 ago 14:19:00 2010</abbr>
Ora mancherebbe l'intesa tra le due società per la cessione. Lo conferma il giocatore in ritiro con la Nazionale serba, che sta preparando l'amichevole dell'11 agosto a Belgrado con la Grecia (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/grecia/index.html)
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20100809/25/9b6757a8cda188e862265d2f30948ac9.jpg
Sembra che la tenacia e la perseveranza della Juventus (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/juventus/) in questo mercato siano state premiate. Che Milos Krasic (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/milos-krasic.html) fosse l'obiettivo principale si era capito da tempo, ma non si pensava che la trattativa fosse così sofferta.
Beppe Marotta probabilmente ha dato il massimo del suo impegno per riuscire a concretizzare l'operazione e a quanto pare ce l'ha fatta.
La notizia non è ancora ufficiale, ma pare proprio che questo matrimonio si faccia. E' lo stesso giocatore ad ammetterlo. La squadra serba, infatti, è stata raggiunta a Kovilovo, dove si allena per preparare l'amichevole dell'11 agosto contro la Grecia a Belgrado.
Lì il gioiello del Cska Mosca ha confermato lo stadio avanzato della trattativa. "Ho fatto quello che tocca me, adesso tocca alle due società - ha spiegato - Ora tocca ai club chiudere la trattativa. Sono stufo di tutta questa storia, non vedo l'ora che finisca"
Mancano dunque solo i dettagli degli accordi tra la società moscovita e quella di Torino (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/torino/). Dopo una telenovela durata mesi, forse siamo davvero alla stretta finale e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.
Eurosport
AlexnelCuore
09.08.2010, 18:11
Speriamo sia la volta buona
andrea il nonno
09.08.2010, 18:15
Salve a tutti, l'obbiettivo era Krasic e quasi ci siamo.
Non andrei a spendere una barca di soldi per Dzeko , vendiamo iaquinta e Diego e prendiamo Forlan o una terza punta giovane di sicuro avvenire.
alessandro magno
09.08.2010, 18:38
Salve a tutti, l'obbiettivo era Krasic e quasi ci siamo.
Non andrei a spendere una barca di soldi per Dzeko , vendiamo iaquinta e Diego e prendiamo Forlan o una terza punta giovane di sicuro avvenire.
forlan è bravo ma ha l'età di iaquinta e se era da prendere era da predenre prima . se vendiamo diego serve una mezza punta allora compriamo rossi che ha 23 anni.
Bianconero10
09.08.2010, 19:19
io vorrei el kun.....questo può essere un fenomeno...uno da pallone d'oro.....bisogna sacrificare qualche soldino ma secondo me è un fuoriclasse in prospettiva
alessandro magno
09.08.2010, 19:40
si aguero e' fortissimo pero non spenderei piu di 40 milioni e non sose l atletico si "accontenta".
Pero ecco se va via diego serve questo tipo di giocatore non pazzini o dzeko.
Calciomercato - Krasic "Ho trovato l'accordo con la Juve"
Eurosport - <abbr title="2010-08-09T12:19:00+00:00" class="date updated">lun, 09 ago 14:19:00 2010</abbr>
Ora mancherebbe l'intesa tra le due società per la cessione. Lo conferma il giocatore in ritiro con la Nazionale serba, che sta preparando l'amichevole dell'11 agosto a Belgrado con la Grecia (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/grecia/index.html)
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20100809/25/9b6757a8cda188e862265d2f30948ac9.jpg
Sembra che la tenacia e la perseveranza della Juventus (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/juventus/) in questo mercato siano state premiate. Che Milos Krasic (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/milos-krasic.html) fosse l'obiettivo principale si era capito da tempo, ma non si pensava che la trattativa fosse così sofferta.
Beppe Marotta probabilmente ha dato il massimo del suo impegno per riuscire a concretizzare l'operazione e a quanto pare ce l'ha fatta.
La notizia non è ancora ufficiale, ma pare proprio che questo matrimonio si faccia. E' lo stesso giocatore ad ammetterlo. La squadra serba, infatti, è stata raggiunta a Kovilovo, dove si allena per preparare l'amichevole dell'11 agosto contro la Grecia a Belgrado.
Lì il gioiello del Cska Mosca ha confermato lo stadio avanzato della trattativa. "Ho fatto quello che tocca me, adesso tocca alle due società - ha spiegato - Ora tocca ai club chiudere la trattativa. Sono stufo di tutta questa storia, non vedo l'ora che finisca"
Mancano dunque solo i dettagli degli accordi tra la società moscovita e quella di Torino (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/torino/). Dopo una telenovela durata mesi, forse siamo davvero alla stretta finale e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.
Eurosport
ma queste cose si possono dire?
Non é che rischiamo una multa o il blocco del mercato poi?
Ah ah quando i colpi si facevano zitti zitti, ora invece mesi &mesi di articoli &niente di concreto! :102:
alessandro magno
09.08.2010, 22:19
e perchè non si posson dire siamo nella sessione del mercato?
Furiaceca
10.08.2010, 00:36
lasciam perdere forlan per favore....abbiamo un anno fuori dall europa
che conta, tanto vale prendere dei giovani da tirare su in questo anno,
non giocatori ormai maturi all apice della valutazione visto il mondiale
trascorso....
Aguero per quel poco che l'ho visto mi pare forte ma dubito venga alla
juve, ho questa impressione
Pazzini lasciam stare....
e perchè non si posson dire siamo nella sessione del mercato?
Da quel che so':
gli accordi si fanno prima fra le società &poi si puo' parlare col giocatore... :102:
Anche se lo fanno tutti, non é che bisogna dirlo in pubblico ai giornalai! :mod:
Comunque, questo bisogna muoversi &prenderlo che il tempo passa &non si sa mai che non piomba il Man City...
alessandro magno
11.08.2010, 09:43
si ma credo che nella sessione di mercato sia permesso anche per valutare se al giocatore e' gradita la destinazione. E' fuori dalla sessione di mercato che non si potrebbe.
eldavidinho94
12.08.2010, 17:27
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="PersonName"></o:smarttagtype><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h2 {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; mso-outline-level:2; font-size:18.0pt; font-family:"Times New Roman"; font-weight:bold;} a:link, span.MsoHyperlink {color:blue; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} p {mso-margin-top-alt:auto; margin-right:0cm; mso-margin-bottom-alt:auto; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> Dzeko: “Datemi la Juve, mi sento prigioniero” (http://juvemania.it/dzeko-datemi-la-juve-mi-sento-prigioniero/)<o:p></o:p>
Edin Dzeko non ha più intenzione di giocare nel Wolfsburg. L’attaccante bosniaco pretende platee più blasonate e tra queste di sicuro preferisce <st1:personname productid="la Juventus. Ieri" w:st="on">la Juventus. Ieri</st1:personname>, il bomber dei tedeschi ha rilasciato importanti dichiarazioni a ‘SportBilde’:[I] “Sono infuriato con il Wolsburg, non stanno mantendendo le promesse, mi era stato chiesto di rimanere un altro anno, ho rifiutato il Milan che mi ha cercato anche quest’anno e con lui <st1:personname productid="la Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> che mi sta cercando con insistenza ma i miei dirigenti non prendono in considerazione la loro proposta. A me dicono che il patto dello scorso anno non vale perchè sono cambiati allenatore e dirigenti. Io voglio giocare in una squadra importante e <st1:personname productid="la Juve" w:st="on">la Juve</st1:personname> è l’opzione migliore. Il Bayern? No, voglio cambiare campionato, se non posso decidere quando andare via almeno non possono impedirmi di rifiutare offerte che non mi stimolano! Mi auguro che entro il 31 agosto si trovi una soluzione”.La Juventus, dal canto proprio, dopo la cessione di (http://juvemania.it/poulsen-al-liverpool-la-nota-ufficiale/)Poulsen (http://juvemania.it/poulsen-al-liverpool-la-nota-ufficiale/) sta cercando di piazzare Diego, Tiago, Camoranesi, Grosso e Zebina per poter così disporre della cifra da presentare al Wolfsburg e assicurarsi le prestazioni di Dzeko. Marotta ha a disposizione 19 giorni ancora.
<o:p></o:p>
AlexnelCuore
12.08.2010, 18:37
Ma tutti vogliono venire da noi
Ora che i soldi ci sono, comprateci sto Krasic &facciamola finita! :mod:
AlexnelCuore
13.08.2010, 14:47
Ora che i soldi ci sono, comprateci sto Krasic &facciamola finita! :mod:
:quoto:
AlexnelCuore
17.08.2010, 00:27
In attesa della Juve, Dzeko fa autogol! (VIDEO)
Edin Dzeko (24) e il gol. Un connubio indissolubile, nel bene e nel male. In attesa di novità riguardanti il suo futuro, il bomber del Wolfsburg da tempo nel mirino della Juventus, per una volta segna nella porta sbagliata. E' successo nella gara di Coppa di Germania vinta 2-1 in casa dei dilettanti del Preussen Munster beffando l'estremo difensore Benaglio. Il neocapitano dei Lupi tedeschi si è però subito fatto perdonare, servendo due assist a Cicero prima e Grafite poi. Chissà se quest'autorete è già una dimostrazione pratica della dichiarazione del bomber bosniaco di qualche settimana fa. "Devo restare? - disse Dzeko - Allora vedrete come giocherò". Se le premesse sono queste, il consiglio ai dirigenti del Wolfsburg è quello di allentare la presa e lasciare libera la strada che porta Dzeko alla Juventus.
Guarda l'autorete di Dzeko all'interno del video intorno al 3'
<object height="385" width="480">
<embed allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" src="http://www.youtube.com/v/1V_HbTWu_70?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" height="385" width="480"></object></p>
maurizio
17.08.2010, 01:15
accidenti lo hanno rimosso Angela
alessandro magno
17.08.2010, 06:27
si io ieri lho visto sul sito di tuttosport , piove a dirotto e la palla e' una saponette uno degli altri fa un cross teso e dzeko che e' in area per aiutare tenta il rinvio ma svirgola e la palla invece di andare davanti va all indietro. E il portiere non ci puo arrrivare.
Direi che e' un autogol sfortunato non e' certo un retropassaggio clamoroso ecco.
E comunque gli attaccanti nella propria area a volte li fanno perche' non hanno i tempi dei difensori.
Comunque per la cronaca il wolfsburg ha vinto 2-1 e dzeko e' stato l autore dei due assist. Anche se piu che assist direi passaggi.
Se continua cosi lo prendiamo di sicuro... :scora:
eldavidinho94
17.08.2010, 15:58
http://www.tuttosport.com/video/calcio/calcio_estero/germania/2010/08/16-16461/Dzeko%2C+clamoroso+autogol+col+Wolfsburg
comunque ale non è cosi casuale l'autogol
perche la palla non stava sul terreno,
quindi non c'è la scusa che era bagnata la palla,
ma dgeko ha sbagliato proprio l'intervento
sulla palla sospesa in aria
non ci sono molte scusanti, :icon_wink:
con tutto il bene per dgeko, ma è una bella papera
AlexnelCuore
17.08.2010, 17:28
ma lui tempo fa aveva detto che se non lo cedevano alla Juve avrebbe giocato male, questo autogol è un caso????
alessandro magno
17.08.2010, 18:00
http://www.tuttosport.com/video/calcio/calcio_estero/germania/2010/08/16-16461/Dzeko%2C+clamoroso+autogol+col+Wolfsburg
comunque ale non è cosi casuale l'autogol
perche la palla non stava sul terreno,
quindi non c'è la scusa che era bagnata la palla,
ma dgeko ha sbagliato proprio l'intervento
sulla palla sospesa in aria
non ci sono molte scusanti, :icon_wink:
con tutto il bene per dgeko, ma è una bella papera
piove a dirotto la palla è bagnata comunque
ma lui tempo fa aveva detto che se non lo cedevano alla Juve avrebbe giocato male, questo autogol è un caso????
no non credo . se voleva fare questo autogol e ci è riuscito allora è un genio. nemmeno maradona .:icon_wink:
semplicemente voleva rinviare e l'ha svirgolata . capita :102:
AlexnelCuore
19.08.2010, 19:55
BENVENUTO MILOS
La Juventus ha finalmente chiuso la trattativa per Milos Krasic, esterno del Cska Mosca. Il serbo, che nel 2004 è passato in Russia, ha disputato 146 partite, siglando 26 gol. Trentaquattro invece sono le convocazioni con la nazionale serba. Il centrocampista, che per due mesi è stato accostato con insistenza alla Vecchia Signora, sta preparando le valigie per Torino. La dirigenza di corso Galielo Ferraris ha lavorato duramente con i russi per concludere l’affare, dopo che l’Amburgo ha definitivamente chiuso le porte per Elia. La Juve ha riversato tutte le attenzioni sul serbo ed entro domani potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale delle due società. I bianconeri verseranno circa 15 milioni di euro, meno dei 16,5 chiesti dal club russo un mese fa. Marotta ha lavorato sui fianchi e alla fine il Cska ha abbassato le pretese. Si concluderebbe così una delle trattative più intense ed estenuanti del mercato estivo. Proprio nel giorno della partita contro lo Sturm Graz, Delneri ottiene un altro tassello, forse quello più importante, per la nuova stagione. Ma il mercato bianconero potrebbe non essere finito qui.
AlexnelCuore
19.08.2010, 19:59
"KRASIC ALLA JUVE". IL CSKA UFFICIALIZZA IL TRASFERIMENTO
Arriva la prima ufficializzazione per quanto riguarda l'affare che ha portato Milos Krasic (26) alla Juventus. È il Cska Mosca, sul suo sito, ad annunciare di aver trovato l'accordo con la Juventus per il trasferimento dell'esterno serbo che «nei prossimi giorni andrà a Torino per firmare il contratto». Dal Cska anche un grazie a Krasic, che «ci ha spesso deliziato con le sue scorazzate sulla fascia, grandi passaggi, impegno e, ovviamente, gol fantastici. Grazie Milos e buona fortuna". Dopo l'ufficializzazione del suo agente, Vlado Borozan, in esclusiva su tuttojuve.com, arriva quella del club moscovita. Ora non resta che attendere l'annuncio ufficiale della Juventus.
Era ora.........
"KRASIC ALLA JUVE". IL CSKA UFFICIALIZZA IL TRASFERIMENTO :rulez:
La società moscovita sul proprio sito ha ufficializzato il passaggio di Krasic alla Juventus
19.08.2010 20:15
TuttoJuve
Arriva la prima ufficializzazione per quanto riguarda l'affare che ha portato Milos Krasic (26) alla Juventus. È il Cska Mosca, sul suo sito, ad annunciare di aver trovato l'accordo con la Juventus per il trasferimento dell'esterno serbo che «nei prossimi giorni andrà a Torino per firmare il contratto». Dal Cska anche un grazie a Krasic, che «ci ha spesso deliziato con le sue scorazzate sulla fascia, grandi passaggi, impegno e, ovviamente, gol fantastici. Grazie Milos e buona fortuna". Dopo l'ufficializzazione del suo agente, Vlado Borozan, in esclusiva su tuttojuve.com, arriva quella del club moscovita. Ora non resta che attendere l'annuncio ufficiale della Juventus.
AlexnelCuore
19.08.2010, 22:18
Ho aperto un topic sull'arrivo di Krasic
eldavidinho94
20.08.2010, 11:33
speriamo che sia un buon investimento,
ha dimostrato attaccamento alla maglia,
ha rifiutato altre proposte ed ingaggi piu alti per venire qui,
cosa che pochi farebbero al giorno d'oggi per questa juve priva di blasone.
adesso deve comfermarsi sul campo
marotta finalmente dopo un lungo tira e molla
l'ha preso alle sue condizioni constringendo il CSKA,
impaurito dopo la falsa trattativa
(a questo punto non me la spiego diversamente)
tra juve ed amburgo per ELIA
krasic è un innesto importante con buona esperienza in europa
AlexnelCuore
20.08.2010, 15:28
Krasic a Torino
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs196.ash2/45936_440284609264_202327749264_4662415_609257_n.j pghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs182.ash2/44517_440284674264_202327749264_4662418_7965994_n. jpghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs382.snc4/44517_440284684264_202327749264_4662420_4668013_n. jpghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs362.snc4/44517_440284694264_202327749264_4662422_2959676_n. jpghttp://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs382.snc4/44517_440284699264_202327749264_4662423_444471_n.j pg
Benvenuto Krasic ..speriamo la stampa ti lasci in pace ...
AlexnelCuore
20.08.2010, 15:39
Calciomercato Juventus, Krasic si presenta: prime parole da bianconero
Milos Krasic, non vede l'ora di iniziare a far entusiasmare i tifosi bianconeri: per il serbo l'approdo in bianconero è la realizzazione di un sogno
Alla fine l’ha spuntata lui: Milos Krasic arriva a Torino, e nella giornata di oggi dopo le visite mediche apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà ai bianconeri per le prossime 5 stagioni percependo 2,5 milioni all’anno più eventuali premi.
Il biondissimo esterno serbo, per il quale la Juventus ha sborsato 15 milioni nelle casse del CSKA Mosca che ne voleva inizialmente 18 non sta nella pelle e subito racconta la sua emozione sulle colonne di Tuttosport: “ Sono l’uomo più felice del mondo – spiega Milos -. Io ho sempre creduto alla Ju*ventus, anche quando tutto sem*brava difficile ero sicuro che alla fi*ne tutto si sarebbe risolto. Avevo ragione. Mi ha convinto subito il progetto, mi piace moltissimo l’i*dea di essere uno dei giocatori che hanno la responsabilità di far na*scere un ciclo e un gruppo vincen*te. Questo club ha una storia. Mi piace entrare a farne parte“. A chi lo identifica già come il nuovo Pavel Nedved, Krasic risponde così: “Nedved è una grande persona e una leggenda del calcio mondiale, non solo della storia della Juventus. Insomma, anche solo il fatto di essere paragonato a lui mi riempie d’orgoglio. Non so se è solo per una certa somiglianza fisica o c’è anche qualcosa di tecnico, comunque mi piace l’accostamento. Certo, io non sono ancora all’altezza di Nedved, ma lavorerò ancora più duramente per riuscire a percorrere le sue stesse tappe”.
Un altro botto di mercato dunque di Marotta che assicura a Mister Delneri un’altra pedina fondamentale per le tanto desiderate fasce laterali, vera fonte del gioco negli schemi dell’ex tecnico blucerchiato.
speriamo che sia un buon investimento,
ha dimostrato attaccamento alla maglia,
ha rifiutato altre proposte ed ingaggi piu alti per venire qui,
cosa che pochi farebbero al giorno d'oggi per questa juve priva di blasone.
adesso deve comfermarsi sul campo
marotta finalmente dopo un lungo tira e molla
l'ha preso alle sue condizioni constringendo il CSKA,
impaurito dopo la falsa trattativa
(a questo punto non me la spiego diversamente)
tra juve ed amburgo per ELIA
krasic è un innesto importante con buona esperienza in europa
Si penso, sia un ottimo acquisto, questo serviva ed è arrivato, credo abbiano optato su lui nel momento in cui hanno accettato la valutazione e il pagamento rateizzato, oltretutto un giocatore con qualche garanzia in più avendo esperienza in campo internazionale, in prospettiva avrei preferito anche io Elia, ma visto che i rapporti con l'Amburgo son buoni e anche l'apertura del club per lasciarlo a cifre ragionevoli pare ci sia, non mi stupirei se strappano un'opzione per l'anno prossimo.
Intanto vediamo di che pasta è fatto Krasic :laugh:
alessandro magno
20.08.2010, 17:39
serve serve , intanto alza un poco il tasso tecnico della squadra perchè non è ne nedved e nemmeno zidane ma ha i piedi abbastanza validi ( meglio di molti altri che abbiamo in squadra) e poi è veramente molto veloce , se lanciato è inprendibile per quasi tutti i difensori.
ha il difetto che spesso dura un tempo quindi adesso i preparatori dovranno irrobustirlo un poco senza appesantirlo troppo.
AlexnelCuore
20.08.2010, 17:56
LIVE - KRASIC, TUTTO RINVIATO A DOMANI
16:59 - Milos Krasic ha concluso la prima parte delle visite mediche alla Clinica Fornaca di Torino. Visite che però termineranno nella giornata di domani. Lo ha annunciato pochi minuti fa la Juventus attraverso un comunicato ufficiale: "Milos Krasic è a Torino - recita la nota del club -. Il giocatore serbo nel primo pomeriggio si è sottoposto a una serie di esami presso la clinica Fornaca di Sessant. Le visite mediche si concluderanno nella giornata di domani, quando è previsto anche un incontro con la dirigenza bianconera per discutere gli aspetti contrattuali".
Domani, dunque, Krasic dovrebbe anche firmare il contratto che lo legherà alla società bianconera per i prossimi cinque anni.
14:45 - Milos Krasic è arrivato poco dopo le 14.30 nella Clinica Fornaca di corso Vittorio Emanuele a Torino e proprio in questi minuti si sta sottoponendo alle visite mediche di rito. Dopo, come detto, si sposterà di poche decine di metri, nella vicina sede bianconera di corso Galileo Ferraris per firmare il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi cinque anni. In serata potrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale. Ad attendere il giocatore davanti alla "Fornaca", oltre a numerosi giornalisti e troupe televisive, c'era anche un gruppetto di tifosi bianconeri che lo hanno salutato in molto molto caloroso.
14:15 - Davanti alla Clinica Fornaca di corso Vittorio Emanuele a Torino sono appostati numerosi giornalisti e troupe televisive. Aspettano tutti Milos Krasic, atteso a minuti per le visite mediche.
13:15 - Milos Krasic è a Torino! L'esterno serbo è appena arrivato nell'albergo del centro cittadino che abitualmente ospita la Juventus prima delle partite casalinghe, accompagnato dai suoi agenti e dal direttore generale bianconero, Beppe Marotta. Adesso pranzerà e alle 14.00, presso la Clinica La Fornaca di corso Vittorio Emanuele, sosterrà le visite mediche. Successivamente si trasferirà nella sede della Juventus di corso Galileo Ferraris, distante poche decine di metri, per firmare l'agognato contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. TuttoJuve.com seguirà tutti gli spostamenti di Krasic in questa sua prima giornata torinese. Restate con noi...
AlexnelCuore
20.08.2010, 20:04
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/m9F4Aes3vuw?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/m9F4Aes3vuw?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
21 agosto 2010
juventu.com
Krasic è bianconero
http://www.juventus.com/site/filesite/news/krasic_maglia_21agosto2010_cover.jpg
La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il CSKA Mosca per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Milos Krasic, a fronte di un corrispettivo di € 15 milioni pagabili in tre rate: € 5 milioni entro il 25 agosto 2010, € 5 milioni entro il 15 luglio 2011 e € 5 milioni entro il 15 luglio 2012. Le rate dilazionate saranno garantite da fideiussione bancaria.
La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale.
:welcome:
alessandro magno
21.08.2010, 11:20
questo e' buono e lavorandoci sopra puo diventare buonissimo.
In piu puo consentire a lanzafame di crescere senza il peso di troppe responsabilitÃ*.
questo e' buono e lavorandoci sopra puo diventare buonissimo.
In piu puo consentire a lanzafame di crescere senza il peso di troppe responsabilitÃ*.
Speriamo che le nostre 4 ali confermano le attese &ci fanno volare verso traguardi che sembrano oggi difficili:
con il 4-4-2 di Del Neri, il nostro successo quest'anno dipende molto da loro...
Mister, falli ruotare &girare da fare impazzire gli avversari! :paura:
alessandro magno
21.08.2010, 11:32
io credo che del neri li utilizzera molto visto che li ha voluti lui. Devo dire che tutti e 4 mi piacciono abbastanza. Vorrei solo che martinez fosse rimesso in condizioni di esser sempre disponibile.
Siamo tutti contenti quindi ..lasciamolo tranquillo a lavorare
sperando che la stampa non lo paragoni già con qualcun altro, vedremo come si ambienterà e se in Juventus potrà esprimersi al meglio ..ce lo auguriamo tutti di cuore.
Siamo tutti contenti quindi ..lasciamolo tranquillo a lavorare
sperando che la stampa non lo paragoni già con qualcun altro, vedremo come si ambienterà e se in Juventus potrà esprimersi al meglio ..ce lo auguriamo tutti di cuore.
scommetti che inizieranno subito (se non l'hanno già fatto...) a paragonarlo al Mitico Pavel? :102:
messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 30 minuti fa:
KRASIC SI PRESENTA: "Un grande onore essere alla Juve. Sono qui per vincere"
21.08.2010 12:58
TuttoJuve
Milos Krasic è finalmente un giocatore della Juventus. L'esterno serbo ha firmato stamane il contratto che lo legherà alla società bianconera per i prossimi 4 anni. Alle 12.30 è iniziata la conferenza stampa di presentazone del nuovo acquisto bianconero, presso il Media Center di Vinovo. Presenti anche il Direttore Generale, Giuseppe Marotta, l'allenatore Gigi Delneri e l'agente di Krasic, Marko Naletilic. Ecco la trascrizione integrale della conferenza stampa, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
Krasic prende la parola:
"Sono contento di essere finalmente arrivato qui. Per me è un grande onore e una grande soddisfazione".
E' vero che la cercava il Manchester City? E' vero che ha preferito la Juventus al club inglese?
"Come sapete dalle dichiarazioni che ho fatto in precedenza, ho avuto proposte dal Manchester City, ho avuto proposte dal Fenerbahce, c'è stato anche l'interessamento di altre varie squadre, ma da quando ho saputo che c'era la possibilità di venire qui sono stato sempre deciso e convinto di aspettare la Juve".
Perchè?
"Ho fatto una scelta che non è basata solo sul discorso economico. Ho fatto una scelta anche sportiva. Ha trovato nella Juventus la soluzione migliore, anche calcisticamente, per l'importanza della società, per la tradizione. E' una squadra che adesso deve aprire un nuovo ciclo".
Cosa puoi dare tu alla Juve e cosa può dare la Juve a te?
"Chiaramente sono cosciente di essere venuto qui come un giocatore importante, come un acquisto importante, quindi posso garantire che darò tutto me stesso come comportamento in campo per dare soddisfazione ai tifosi. Mi aspetto dalla Juve che torni a vincere. Io sono venuto qui per vincere".
Hai temuto che la trattativa potesse saltare? Visto che è durata due mesi e mezzo e visto che sono stati fatti anche tanti altri nomi per lo stesso ruolo...
"Diciamo che come ho avuto contatti con la Juve, più di due mesi fa, mi sono sempre fidato di questa società. Avevo solo paura che la Juventus non riuscisse a trovare l'accordo col Cska. Di tutto il resto non ero tanto preoccupato. Chiaramente una trattativa può saltare o no, però come ho visto la disponibilità della Juventus ero convinto di dover aspettare questa opportunità".
Si aspetta di giocare titolare nel modulo che predilige Delneri, il 4-4-2?
"Io sicuramente farò tutto il possibile per diventare titolare. Sono stato un acquisto importante anche a livello economico, quindi devo dimostrare le mie qualità qui. Poi il modulo e tutto il resto dipende dall'allenatore".
Fisicamente come sta? E' pronto per giocare da subito?
"Sono quasi al 100% della preparazione fisica. Nelle ultime due-tre settimane non ho giocato partite ufficiali, quindi diciamo che mi manca una settimana di lavoro forte per arrivare al massimo. Però sono lì, non c'è problema".
Non si è mai sentito svilito in queste settimane, in questi mesi, quando si parlava spesso di Dzeko. Insomma, sembrava la prima scelta Dzeko, anche se i ruoli sono diversi...
"Per me questa cosa non è tanto importante. Bisogna anche dire che la trattativa con la Juventus è iniziata due mesi, due mesi e mezzo fa, quindi sono arrivato come prima scelta. Poi la trattativa non è stata chiusa col Cska. La società magari faceva altri nomi, però è un discorso che non c'entra tanto con me".
Ha visto la Juve contro lo Sturm Graz?
"Quella sera ha giocato il Cska e io sono stato con la squadra in albergo. Chiaramente non sono stato in panchina, ma sono stato con la squadra. La mattina seguito sono partito per l'Italia. Non ho visto quella partita, ma conosco la squadra, ho visto parecchie partite".
Che partite ha visto e che idea si è fatto?
"In questa stagione non ho visto partite amichevoli. Ho visto partite della stagione scorsa, di campionato".
Ha già parlato con Delneri? Conosce qualcuno dei giocatori della Juventus?
"Ho conosciuto Pepe stamattina. Ieri ho parlato con Delneri. I giocatori li conosco tutti per nome, li ho visti anche giocare. Personalmente, come rapporto, non conosco nessuno, neanche Salihamidzic".
Cosa le piace della Serie A, cosa vorrebbe scoprire e cosa teme, visto che è un campionato diverso da quello russo...
"Sicuramente è uno dei più forti campionati al mondo. Personalmente preferisco i campionati di Italia e Spagna. Sono sempre stati quelli preferiti. Non mi spavento di niente. Voglio solo dimostrare che la Juve ha fatto una scelta giusta e di essere un giocatore importante".
Che idea si è fatto dell'Italia vista ai Mondiali del Sudafrica?
"L'Italia aveva vinto il precedente Mondiale. Non hanno fatto risultati, ma è sempre una Nazionale formata da grandi calciatori".
scommetti che inizieranno subito (se non l'hanno già fatto...) a paragonarlo al Mitico Pavel? :102:
Infatti lo stanno già facendo, e mi dispiace, la stampa sbaglia a caricare di responsabilità un singolo giocatore, o indicarlo come il salvatore della squadra, dichiarazioni che fanno male solo a lui ..vedi Diego e altri, .. In questo senso è vero che è un acquisto molto ambito e agognato ma la persona andrebbe rispettata di più. ..indubbiamente i giornali vanno venduti ..ma senza esagerare.
eldavidinho94
21.08.2010, 13:25
Il segno del destino
http://www.calcioline.com/wp-content/uploads/2010/06/krasic.jpg (http://www.calcioline.com/wp-content/uploads/2010/06/krasic.jpg)
In tempi di juventinità bistrattata e malmenata dagli eventi ci si consola anche guardando a certi segnali per cercare di interpretare la curva disegnata dal destino.
Ad avvicinare Milos Krasic ai cuori degli juventini non c'è solo la zazzera dorata che ricorda Pavel Nedved e l'ostinato desiderio del ventiseienne serbo di vestire la maglia bianconera, rifiutando offerte economicamente più allettanti come quella del Manchester City.
Ebbene, Milos Krasic è nato il primo novembre, lo stesso giorno della Juventus, lo stesso giorno di Umberto Agnelli. Non ci può essere migliore compagnia per l'inizio di un viaggio nella storia della Vecchia Signora per cui Krasic sembra essere proprio un predestinato.
ju29ro blog
eldavidinho94
21.08.2010, 13:30
http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/27.$plit/C_27_photogallery_3101_GroupPhotogallery_listphoto _itemPhoto_9_immagine.jpg
http://www.tuttosport.com/images/51/C_3_Media_1119751_immagine_l.jpg
eldavidinho94
21.08.2010, 14:18
Krasic, tecnica e velocità alla corte di Del Neri
Esperienza internazionale, tecnica e rapidità: il pacchetto di esterni della Juventus si arricchisce di ulteriore qualità con l’arrivo di Milos Krasic, centrocampista serbo di spiccata vocazione offensiva.
Il suo arrivo in bianconero è quasi un segno del destino, visto che Milos è nato il 1 novembre, la stessa data della fondazione della Juventus. È il 1984, la città è Kosovska Mitrovica, uno dei principali centri del Kosovo settentrionale. Krasic muove i primi passi da calciatore nella squadra locali, il Rodar Kosovska Mitrovica e ci mette poco a farsi notare: nel 1999, quando ancora deve compiere 15 anni, passa al Vojvodina Novi Sad, formazione nella quale, agli inizi della carriera, hanno militato altri nomi noti a livello internazionale, come Vujadin Boskov e Sinisa Mihajlovic.
A Novi Sad, Krasic rimane per quattro stagioni e arriva a indossare la fascia di capitano, prima di trasferirsi, nel gennaio del 2004, al CSKA Mosca. In Russia il suo talento esplode in maniera definitiva e il suo palmares si arricchisce di prestigiosi successi: in cinque anni e mezzo Milos mette in bacheca una Coppa Uefa, due campionati, quattro Coppe e tre Supercoppe di Russia.
La sua capacità di inserimento, l’abilità nei cross, il destro preciso e la vena realizzativa sono le doti che gli valgono, nel 2009, il premio come miglior giocatore serbo dell’anno e che lo portano a vestire la maglia della Nazionale. Prima quella dell’Under 21, con cui, nel 2004, raggiunge la finale dei Campionati Europei, persa contro l’Italia, e partecipa alle Olimpiadi di Atene, poi quella della Nazionale maggiore, dove recita un ruolo da protagonista soprattutto nelle qualificazioni ai recenti Mondiali sudafricani, andando in gol nelle sfide contro Lituania e Austria.
Ora l’approdo alla Juventus, per fornire qualità e quantità al gioco offensivo dei bianconeri. Questi i suoi numeri:
Le sue squadre
Vojvodina
dal 2001/02 al 2003/04
75 presenze con 6 reti nella serie A serba
Cska Mosca
dal luglio 2004 all’agosto 2010
150 presenze con 25 reti nella serie A russa, 51 presenze con 5 reti nelle eurocoppe
I suoi risultati
1 coppa Uefa - Cska Mosca, 2004/05
3 supercoppe di Russia - Cska Mosca, 2004, 2006 e 2007
2 campionati russi - Cska Mosca, 2005 e 2006
4 coppe di Russia - Cska Mosca, 2005, 2006, 2008 e 2009
I suoi record in carriera
Primato di presenze stagionali: 28 – Cska Mosca, 2008
Primato di marcature stagionali: 9 – Cska Mosca, 2009
In nazionale A
Presenze: 34 Reti: 3
AlexnelCuore
21.08.2010, 16:36
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FGfvVBPrSio?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FGfvVBPrSio?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
alessandro magno
21.08.2010, 17:38
Infatti lo stanno già facendo, e mi dispiace, la stampa sbaglia a caricare di responsabilità un singolo giocatore, o indicarlo come il salvatore della squadra, dichiarazioni che fanno male solo a lui ..vedi Diego e altri, .. In questo senso è vero che è un acquisto molto ambito e agognato ma la persona andrebbe rispettata di più. ..indubbiamente i giornali vanno venduti ..ma senza esagerare.
straquoto .:quoto::quoto::quoto: di nedved ha solo che è biondo e ha un po il tiro da lontano.
alessandro magno
21.08.2010, 18:09
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tXAryt2_CCk?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tXAryt2_CCk?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
alessandro magno
21.08.2010, 18:10
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sYREcQyGDsI?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sYREcQyGDsI?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Il tormentone di settembre ... "Krasic sarà l'erede di Pavel Nedved?" facciamo gli scongiuri perchè i paragoni ci hanno sempre portato male ...
alessandro magno
21.08.2010, 18:25
si vero , ma poi non gioca nemmeno nello stesso ruolo. nedved ha sempre giocato in mezzo a parte gli ultimi anni che ha fatto l'esterno a sinistra. krasic piu che altro ha sempre giocato ala destra.
per quello che mi pare di capire da noi farà l'ala destra. poi non so se riesce ad alternarsi anche sull'altra fascia.
maurizio
21.08.2010, 18:37
si ale ha detto che può giocare anche a sinistra
piuttosto ..dovrà imparare l'italiano ..
alessandro magno
21.08.2010, 19:32
si ale ha detto che può giocare anche a sinistrasi ho capito che lui lo dice ma io non l ho mai visto giocare a sinistra anche se presumo che del neri lo provera perche' e' una cosa che fa spesso.
eldavidinho94
21.08.2010, 19:52
la scheda di milos krasic
(di Maskered) Nome: Miloš Krasić
Nato a: Kosovska Mitrovica (Kosovo)
Il: 01/11/1984
Ruolo: Esterno offensivo
CARRIERA
Nato nel Kosovo settentrionale, in una terra che ha dato i natali, tra gli altri, a Valon Behrami e Nikola Lazetić, Milos inizia la carriera nella squadra della sua città, il Rudar Kosovska Mitrovica. Nel 1999, a soli 14 anni, debutta con il Vojvodina Novi Sad, con cui rimane fino al 2004, diventandone il capitano, nonostante la giovane età. Nel gennaio del 2004, a 20 anni, cambia radicalmente vita e si trasferisce in Russia, al CSKA Mosca. Il club della capitale ha appena ricevuto un importante finanzianamento dalla Sibneft, compagnia petrolifera di proprietà del miliardario russo Roman Abramovìc, già proprietario del Chelsea, e Krasic è uno dei grandi rinforzi che giungono a Mosca per metter su una squadra competitiva. L’impatto non è dei più facili, soprattutto a livello ambientale, ma col club della Capitale vince subito due campionati russi (2005 e 2006), altrettante Coppe di Russia (2005 e 2006), tre Supercoppe (2004, 2006, 2007) e il primo trofeo internazionele nella storia del club: la Coppa UEFA 2004-2005. E’, assieme al brasiliano Wagner Love e alla stellina Alan Dzagoev, il giocatore probabilmente più rappresentativo della compagine russa nel suo momento di gloria. Poi, nel 2006, la partnership con la Sibneft viene bloccata dall’UEFA. Sponsor del club diventa allora la VTB, la banca russa più importante, ma non riesce a ripetere gli investimenti e i successi dei predecessori. In Russia infatti emergono realtà come lo Zenit di San Pietroburgo e il Rubin Kazan, che si dividono i restanti titoli Nazionali e internazionali (Coppa UEFA del 2008 vinta dal team favorito da Putin). Grazie alle ottime prestazioni ottenute sia con la maglia del CSKA che con la nazionale serba, il 29 dicembre 2009 Krasic viene comunque eletto miglior calciatore serbo dell’anno. Con la Nazionale, ha partecipato nel 2004 ai Campionati Europei Under-21 con la Serbia e Montenegro, arrivando in finale, ma perdendo contro l’Italia. Nell’edizione del 2006, la formazione balcanica è invece arrivata alle semifinali della manifestazione. Ha partecipato anche ai Campionati europei Under-21 del 2007 con la Nazionale serba, con cui ha raggiunto la finale, persa contro l’Olanda. Ha fatto parte della spedizione serbo-montenegrina all’Olimpiade di Atene 2004. Nel corso delle qualificazioni agli Europei del 2008, ha fatto il debutto con la Nazionale maggiore. E’ stato convocato per i campionati del mondo in Sudafrica del prossimo giugno.
CARATTERISTICHE
Krasic è un ala moderna, capace di difendere e attaccare con la stessa efficacia. Trova la sua collocazione tattica migliore nel 442 classico o nel 4231 (451), dove la velocità palla al piede abbinata ad una buonissima tecnica di base ne hanno fatto un interprete indispensabile per il CSKA Mosca e per la Nazionale serba. Predilige giocare a destra, ma ha ricoperto più volte anche il ruolo di esterno sinistro (dove comunque è meno a suo agio), grazie alla sua capacità di crossare anche di sinistro. Preciso ed efficace sia sui cross che sui tiri in porta, calcia benissimo anche da molto lontano o con tiri a giro. Il centrocampista nato in Kosovo è in grado sia di essere colui che fa partire l’azione con verticalizzazioni importanti per gli attaccanti, sia colui che si inserisce senza palla e detta il passaggio in velocità. La grandissima forza fisica, la potenza nella corsa e l’atletismo imponente completano il quadro tecnico del centrocampista serbo, mentre il grande senso agonistico e la sua dedizione al sacrificio per la squadra lo rendono di sicuro “merce rara” nel panorama calcistico europeo: un mix perfetto di qualità tecniche a tanta quantità!
IMPRESSIONI
Quello che ha sempre colpito di Krasic, sin dal suo Europeo U21 perso in finale contro l’Italia, è la grande personalità. Non potrebbe essere altrimenti, visto che già a 20 anni si trovava lontanissimo da casa, in un paese completamente differente dal suo. Colpisce molto, inoltre, la sua grinta e la sua dinamicità, che lo hanno fatto accostare da tempo (non fosse altro che per la bionda chioma) ad un ex bianconero, Pavel Nedved. Intendiamoci: il ceco è stato un giocatore probabilmente unico nel panorama mondiale degli ultimi anni, e non esistono eredi. Krasic lo ricorda solo in alcuni aspetti (tra gli altri: corsa e tiro da fuori), meno in altri (Nedved era grandioso quando giocava tra le linee, un centrocampista “universale”, completo, capace anche di giocare in mezzo. Il serbo è, invece, un esterno puro, con meno tempismo negli inserimenti e nello giocare tra le linee, preferendo decentrarsi e stare largo). Resta comunque un ottimo giocatore, che potrebbe davvero consacrarsi in un campionato come quello italiano e in un sistema di gioco come quello di Del Neri, che si basa sul gioco degli esterni.
il blog dell'uccellino di del piero
AlexnelCuore
21.08.2010, 23:11
La conferenza stampa integrale di Krasic, Marotta e Delneri, solo su TuttoJuve.com. Rileggila...
MILOS KRASIC: PRESENTAZIONE
Milos Krasic è finalmente un giocatore della Juventus. L'esterno serbo ha firmato stamane il contratto che lo legherà alla società bianconera per i prossimi 4 anni. Alle 12.30 è iniziata la conferenza stampa di presentazone del nuovo acquisto bianconero, presso il Media Center di Vinovo. Presenti anche il Direttore Generale, Giuseppe Marotta, l'allenatore Gigi Delneri e l'agente di Krasic, Marko Naletilic. Il neo centrocampista della Juventus ha scelto la maglia numero 27. Avrebbe preferito la 17, ma era già occupata. Ecco la trascrizione integrale della conferenza stampa, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
Krasic prende la parola:
"Sono contento di essere finalmente arrivato qui. Per me è un grande onore e una grande soddisfazione".
E' vero che la cercava il Manchester City? E' vero che ha preferito la Juventus al club inglese?
"Come sapete dalle dichiarazioni che ho fatto in precedenza, ho avuto proposte dal Manchester City, ho avuto proposte dal Fenerbahce, c'è stato anche l'interessamento di altre varie squadre, ma da quando ho saputo che c'era la possibilità di venire qui sono stato sempre deciso e convinto di aspettare la Juve".
Perchè?
"Ho fatto una scelta che non è basata solo sul discorso economico. Ho fatto una scelta anche sportiva. Ha trovato nella Juventus la soluzione migliore, anche calcisticamente, per l'importanza della società, per la tradizione. E' una squadra che adesso deve aprire un nuovo ciclo".
Cosa puoi dare tu alla Juve e cosa può dare la Juve a te?
"Chiaramente sono cosciente di essere venuto qui come un giocatore importante, come un acquisto importante, quindi posso garantire che darò tutto me stesso come comportamento in campo per dare soddisfazione ai tifosi. Mi aspetto dalla Juve che torni a vincere. Io sono venuto qui per vincere".
Hai temuto che la trattativa potesse saltare? Visto che è durata due mesi e mezzo e visto che sono stati fatti anche tanti altri nomi per lo stesso ruolo...
"Diciamo che come ho avuto contatti con la Juve, più di due mesi fa, mi sono sempre fidato di questa società. Avevo solo paura che la Juventus non riuscisse a trovare l'accordo col Cska. Di tutto il resto non ero tanto preoccupato. Chiaramente una trattativa può saltare o no, però come ho visto la disponibilità della Juventus ero convinto di dover aspettare questa opportunità".
Si aspetta di giocare titolare nel modulo che predilige Delneri, il 4-4-2?
"Io sicuramente farò tutto il possibile per diventare titolare. Sono stato un acquisto importante anche a livello economico, quindi devo dimostrare le mie qualità qui. Poi il modulo e tutto il resto dipende dall'allenatore".
Fisicamente come sta? E' pronto per giocare da subito?
"Sono quasi al 100% della preparazione fisica. Nelle ultime due-tre settimane non ho giocato partite ufficiali, quindi diciamo che mi manca una settimana di lavoro forte per arrivare al massimo. Però sono lì, non c'è problema".
Non si è mai sentito svilito in queste settimane, in questi mesi, quando si parlava spesso di Dzeko. Insomma, sembrava la prima scelta Dzeko, anche se i ruoli sono diversi...
"Per me questa cosa non è tanto importante. Bisogna anche dire che la trattativa con la Juventus è iniziata due mesi, due mesi e mezzo fa, quindi sono arrivato come prima scelta. Poi la trattativa non è stata chiusa col Cska. La società magari faceva altri nomi, però è un discorso che non c'entra tanto con me".
Ha visto la Juve contro lo Sturm Graz?
"Quella sera ha giocato il Cska e io sono stato con la squadra in albergo. Chiaramente non sono stato in panchina, ma sono stato con la squadra. La mattina seguito sono partito per l'Italia. Non ho visto quella partita, ma conosco la squadra, ho visto parecchie partite".
Che partite ha visto e che idea si è fatto?
"In questa stagione non ho visto partite amichevoli. Ho visto partite della stagione scorsa, di campionato".
Ha già parlato con Delneri? Conosce qualcuno dei giocatori della Juventus?
"Ho conosciuto Pepe stamattina. Ieri ho parlato con Delneri. I giocatori li conosco tutti per nome, li ho visti anche giocare. Personalmente, come rapporto, non conosco nessuno, neanche Salihamidzic".
Cosa le piace della Serie A, cosa vorrebbe scoprire e cosa teme, visto che è un campionato diverso da quello russo...
"Sicuramente è uno dei più forti campionati al mondo. Personalmente preferisco i campionati di Italia e Spagna. Sono sempre stati quelli preferiti. Non mi spavento di niente. Voglio solo dimostrare che la Juve ha fatto una scelta giusta e di essere un giocatore importante".
Che idea si è fatto dell'Italia vista ai Mondiali del Sudafrica?
"L'Italia aveva vinto il precedente Mondiale. Non hanno fatto risultati, ma è sempre una Nazionale formata da grandi calciatori".
La Juventus cercava un esterno sinistro. Tu hai giocato a sinistra?
"Sì, ho giocato anche lì nella mia carriera, sono adatto a giocare a sinistra. Però negli ultimi anni ho giocato più sulla destra".
Il paragone con Pavel Nedved, ti fa piacere? Ti pesa?
"Per me è un grande onore essere paragonato a Nedved, che è entrato nella storia, che ha vinto il Pallone d'oro con la Juve. Nel suo periodo è stato uno dei più grandi giocatori al mondo, quindi io cercherò di fare di tutto per avvicinarmi ai suoi livelli".
BEPPE MAROTTA SU KRASIC
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Juventus, Milos Krasic, ha preso la parola anche il direttore generale bianconero, Beppe Marotta, che ha espresso grande soddisfazione per l'esito positivo dell'operazione. Ecco la trascrizione integrale del suo intervento, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
"Buongiorno a tutti. L'intervento sarà rapidissimo. L'occasione è quella di presentare Krasic, che ben conoscete. Esprimo semplicemente la soddisfazione della Juventus per aver definito questa operazione. Operazione che vi ha coinvolto, con le notizie, per due mesi, due mesi e mezzo. Un'operazione sicuramente non facile. Un obiettivo sul quale puntavamo da tempo, quindi questo è un motivo di orgoglio e di soddisfazione, perchè riteniamo Milos Krasic un investimento importante per la Juventus. E' un giocatore altrettanto importante da mettere a disposizione di Delneri nella rosa. Quindi, fatta questa premessa, le caratteristiche le conoscete bene tutti, il rapporto contrattuale ci lega per quattro anni. Come sapete gli estremi sono stati dati nel comunicato. Essendo la Juventus quotata in Borsa, siamo obbligati a presentarli. Quindi quelle sono le indicazioni. Se c'è qualche chiarimento sono a disposizione".
BEPPE MAROTTA SUL MERCATO
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Juventus, Milos Krasic, il direttore generale bianconero, Beppe Marotta, ha parlato anche del mercato. Ecco la trascrizione integrale del suo intervento, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
"Parlo senza domande, tanto le domande sono scontate. E' chiaro che mancano circa 10 giorni alla chiusura del mercato. Un mercato che ci ha reso fino ad oggi soddisfatti per le operazioni svolte. Perchè abbiamo proceduto al ringiovanimento della squadra; l'età media come vede si è abbassata. E' chiaro che bisogna avere anche pazienza con i giovani, nella loro crescita; questo è il compito più difficile che spetta a Delneri. Però da qui a dieci giorni abbiamo ancora intenzione di operare in entrata ed evidentemente valutare anche alcune opportunità d'uscita, questo è fuori dubbio. I ruoli che mancano, come sapete, sono due: il centrocampista....e voi avete notizie di un contatto che noi stiamo portando avanti, ma che per ragioni anche di rispetto della Borsa potremo ufficializzare solo quando ci saranno gli estremi. Quindi questo andrebbe a colmare il vuoto a centrocampo. E poi l'obiettivo nostro è quello di trovare un difensore, possibilmente un difensore centrale, che abbia un'esperienza e abbia certe caratteristiche. Poi è evidente che le opportunità non sono molte e quindi agiremo cercando di cogliere le migliore possibilità che questi residui giorni di mercato presenteranno".
GIGI DELNERI
Anche Gigi Delneri ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto bianconero, Milos Krasic. Il tecnico bianconero ha fatto il punto della situazione sulla sua squadra, alla vigilia del Trofeo Berlusconi. Ecco la trascrizione integrale della conferenza stampa, a cura della redazione di TuttoJuve.com:
Buongiorno, a terzini sinistri stiamo bene?
"Dipende. Ha detto Beppe che arriva. Cerchiamo un difensore centrale, se compatibile con le nostre caratteristiche. E poi vedremo se sarà importante anche aggiungere un alternativa a De Ceglie. Ma verrà fatto con calma, in maniera ponderata".
Visto che l'altro giorno si è arrabbiato...a parte altri eventuali acquisti, che cosa manca a questa squadra a dieci giorni dall'inizio del campionato?
"No, l'ho detto perchè mi sono arrabbiato. Sono partite che si possono giocare meglio e quando si gioca un po' meno bene di quello che si deve fare è giusto che l'allenatore analizzi e che lui e i giocatori non si cullino su quello che si è ottenuto sul campo in fatto di risultato. Quindi noi abbiamo tempo e voglia di migliorare in tutte quelle che sono le componenti della Juventus quest'anno: che sono quelle tecniche, tattiche, caratteriali. Siamo già a un buon punto e vogliamo fare un campionato di buon lignaggio. Ma io mi arrabbierò sempre, non è che sia uno che si accontenta molto di quello che accade come risultato, ma mi interessa anche l'espressione, magari di avere delle giocate migliori, delle azioni migliori, in quello che è il nostro modo di vedere il calcio".
Il Trofeo Berlusconi come si inserisce in questo discorso? Il debutto in campionato è sempre più vicino. Giovedì siete in Europa League...
"Abbiamo già fatto parecchie prove. Il Berlusconi è una partita che si deve fare, perchè è un impegno importante contro una grande squadra. Noi cercheremo anche di valutare bene lo spazio da dare ai giocatori che hanno giocato meno in questo momento".
Quindi è più importante sotto questo punto di vista che non magari sulla ricerca dell'affiatamento tra i giocatori che hanno giocato di più...
"Beh, per quanto riguarda l'affiatamento abbiamo fatto un mese e mezzo di lavoro. Abbiamo giocato spesso con la squadra normale ed è giusto che tutti abbiamo le possibilità di mettersi in mostra. Abbiamo giocatori che hanno esperienze importanti, anche se siedono in panchina. Mi sembra che sia anche giusto dare opportunità a qualcuno di farsi vedere, di fare soprattutto minutaggio per quello che poi servirà in campionato".
Quindi stavolta si fa uno strappo alla regola del "no turnover"...
"Non è turnover questo. Turnover in che senso? Abbiamo giocato giovedì, Se devo far turnover, devo far turnover adesso che abbiamo qualche partita...giovedì prossimo, domenica anche. Non è turnover. Quando si fanno queste partite importanti e hai l'opportunità di cambiare anche sette giocatori, non vedo perchè un allenatore non debba adoperare questo per poter dare minutaggio a coloro che hanno giocato meno. Mi sembra che sia abbastanza logico, anche perchè poi gli altri potrebbero dire: 'facciamo solo allenamento?'".
Quindi Del Piero gioca?
"Può darsi più Trezeguet".
Perchè?
"Del Piero ha giocato. Come ha giocato e come hanno giocato gli altri giocatori".
Si è un po' rabbuiato Trezeguet per aver giocato così poco?
"Penso che non sia contento. Ma è normale. Penso che voglia giocare. In questo momento la scelta è questa, con Amauri davanti. E' la scelta del momento, ma nel calcio quello che si fa adesso, domani mattina può essere ribaltato. Se anche quello che si dice è ribaltato....basta leggere un giornale prima e un giornale dopo per vedere come si ribaltano le cose, quindi il calcio è fatto anche per dimostrare all'allenatore che io posso giocare".
Ha parlato con Diego per confrontarsi su come si è mosso in campo, se ha ascoltato quelle che erano le sue richieste tattiche?
"Cerca di farlo. Delle volte riesce bene come a Bari, altre volte meno come l'ultima partita, però diciamo che il contesto nel quale abbiamo giocato era molto delicato, molto intenso da parte del Graz. Quindi è stato marcato bene, ha avuto grande pressione e ha trovato una partita difficile. Ha cercato di staccarsi, ha avuto qualche soluzione importante, ma è nell'ottica dei miglioramenti che ci devono essere nei giocatori. Non credo che un giocatore debba essere giudicato per una partita fatta bene o una partita fatta male. E' come le squadre: non devono essere giudicate... 'siamo bravissimi, siamo scarsissimi'. Siamo una squadra che sta lavorando per cercare il suo assetto e cercare di mettere in pratica quello che facciamo in allenamento; certe volte ci riusciamo e certe volte meno. Ma mi sembra che siamo nell'ottica esatta".
Questo quadro di costruzione della Juve, quanto è completo percentualmente?
"Le percentuali non le do mai. Le lascio agli personalmente. Non ho mai dato percentuali e non ho mai dato niente per scontato nel calcio. Io cerco miglioramenti e siccome i miglioramenti si evidenziano negli errori, dobbiamo fare molti miglioramenti in questa fase. Ma d'altra parte era abbastanza preventivabile. Non è che s'inventa niente nel calcio, bisogna lavorare abbastanza per poter produrre calcio".
C'è anche il lavoro dei dirigenti...
"Ma quello è un lavoro che non mi spetta. Spetta ai dirigenti".
Come lo vede?
"Mi sembra che da questo punto di vista nessuno può dire niente del lavoro dei nostri dirigenti. Anzi. Direi che non è male".
Per scacciare i fantasmi dell'anno scorso servono risultati?
"Per adesso mi sembra che abbiamo sempre fatto risultati".
Però lei dopo l'ultima vittoria ha detto che c'erano delle cose che non andavano bene. C'era stata qualche altra prestazione un po' più convincente, con una crescita del gioco...
"No, ma il gioco ha avuto delle fasi normali, di una squadra che deve oliare i meccanismi, che non è singolarità. Quando non c'è singolarità è chiaro che tutti i meccanismi devono andare al posto giusto. Se ne mancano uno o due, chiaramente, il contesto di resa è minore. E' una parte normale del gioco. La vittoria dà energie importanti per poter lavorare sopra gli errori fatti. Meglio lavorare bene in allenamento su una vittoria, che non su una sconfitta".
Cosa può dare in più Krasic?
"Esperienza. Poi ha qualità di spessore. Ed è chiaro che la sua esperienza è importante per noi, oltre al ruolo specifico".
Lei pensa di ultizzarlo a destra o a sinistra?
"I nostri esterni devono giocare a destra e a sinistra".
Nel Milan di Bari cosa ha notato?
"E' una squadra in preparazione come noi, ma niente di più e niente di meno. E' una delle squadre che devono iniziare il campionato e che si preparano nel modo giusto, dando fondo alla preparazione, più che andando a cercare un risultato importante nel Trofeo Berlusconi. Per noi il Trofeo Berlusconi è una partita importante anche per il risultato, perchè si affronta sempre una squadra di lignaggio mondiale. Il Milan mi sembra sia una di queste".
Secondo lei Amauri sta tornando quello di due anni fa?
"Ma io avevo altro a cui pensare due anni fa. Io spero di rivedere l'Amauri che conosco. Non conosco l'Amauri di due anni fa e nemmeno quello dell'anno scorso, devo dire. Perchè io non produco un giudizio su un giocatore, ma un giudizio su quello che la squadra può dare. Io penso che quando le cose vanno male, non sia a causa di un giocatore. E quando le cose vanno bene non è merito di un solo giocatore. Quando vanno male è demerito della squadra e quando vanno bene è merito della squadra. In questo contesto qui, io ho visto un Amauri motivato, molto attento e sta facendo cose importanti. Lavora molto e quindi è chiaro che per noi in questo momento è un punto di riferimento importante davanti. E spero che continui ad essere su questo tono di movimento e anche tono di voglia. Sulla sua voglia di riscatto e sulla voglia globale di riscatto della Juve è indubbio che siamo tutti sulla stessa linea di condotta e di mentalità".
In un concetto di voglia di riscatto, forse l'operazione Aquilani va in questa direzione...
"In che senso?".
Cioè di rilanciare un ragazzo che vuole riscattarsi...
"Non so cosa ha fatto Aquilani in Inghilterra e non mi permetto nemmeno di giudicarlo. Io quando parlo di riscatto intendo migliorare quello che si è fatto l'anno scorso. E devo dire sempre che il miglioramento non ha un obiettivo primario. Un obiettivo è migliorare i gol subiti, che devono essere di meno; i gol fatti devono essere di più, i punti devono essere più numerosi e la classifica dev'essere migliore. Quindi non c'è solo un arrivo, ci sono tanti arrivi e tante motivazioni".
Permette una domanda su Aquilani o glissiamo?
"Ha già risposto prima il direttore su Aquilani. Non cambia niente...".
Facciamo come se non venisse alla Juve...
"Non viene infatti alla Juve. Fino a quando non arriva qui..".
(risata generale, ndr)
Secondo lei è un giocatore che avrà ancora problemi fisici o sono stati due anni sfortunati...
"Questo non lo so. Non ho idea. Tutti hanno problemi fisici, possono riprendersi o meno. Ma penso che quest'anno abbia giocato con continuità nell'ultimo periodo, per cui probabilmente un percorso fisico l'ha risolto. Quindi il giocatore, dove giocherà il prossimo anno, darà sempre il massimo a livello fisico".
Ma è il giocatore che serve alla Juventus a centrocampo?
"Alla Juventus serve un quarto giocatore a centrocampo. Il quarto. Ne abbiamo tre e ne manca uno. Come ho detto l'altra volta, dev'essere un giocatore che abbia caratteristiche diverse da quelle che abbiamo".
Una domanda solo su Inter-Roma, visto che è il primo verdetto. Cosa si aspetta?
"Una bella partita, mi aspetto"(Redazione TuttoJuve.com).
maurizio
22.08.2010, 00:00
YouTube- |I Milos Krasic I| - Welcome to Juventus
si vero , ma poi non gioca nemmeno nello stesso ruolo. nedved ha sempre giocato in mezzo a parte gli ultimi anni che ha fatto l'esterno a sinistra. krasic piu che altro ha sempre giocato ala destra.
per quello che mi pare di capire da noi farà l'ala destra. poi non so se riesce ad alternarsi anche sull'altra fascia.
Nedved ha sempre giocato come centrocampista esterno:icon_wink:
Nella Juve, Lippi dopo qualche mese lo ha provato centrale (posizione di trequartista in partenza) ma con libertà di movimento e fare sponda su entrambe le fasce, poi però con Capello tornò a fare l'esterno offensivo classico.
si ho capito che lui lo dice ma io non l ho mai visto giocare a sinistra anche se presumo che del neri lo provera perche' e' una cosa che fa spesso.
Io ai mondiali lo ho visto a sinistra :asd: In nazionale spesso viene spostato anche a partita in corso, mi pare anche nel CSKA era così.
eldavidinho94
22.08.2010, 13:49
YouTube- Lionel Messi vs Milos Krasic
YouTube- Milos Krasic
eldavidinho94
25.08.2010, 19:36
Juve, non ho perso l'aereo!
http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20100825/25/189cf654f8061829051ed00b2f4f4081.jpg (http://d.yimg.com/i//ng/sp/eurosport/20100825/25/189cf654f8061829051ed00b2f4f4081.jpg)
Se il buon giorno si vede dal mattino, questa volta l'impressione è che alla Juventus ci abbiano azzeccato. Ci riferiamo alla curiosa notizia riportata da Tuttosport (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/08/25-81533/Juve%3A+Krasic+si+paga+l%E2%80%99aereo+per+arrivar e+puntuale%21) secondo la quale Milos Krasic, pur di non mancare al tradizionale appuntamento di Villar Perosa, abbia addirittura affittato un jet personale.
Ultimamente eravamo abituati a ben altro: giocatori provvisti di portavoce (da noi definiti portaraglio), procuratori petulanti e sempre a caccia di provvigioni, giocatori che parlano del rinnovo contrattuale su Facebook, familiari molesti, e chi più ne ha ne metta.
Certo, a pensarci bene Milos aveva già dato una bella dimostrazione di attaccamento alla Juve aspettando pazientemente, per oltre due mesi, la chiamata da Torino. Roba d'altri tempi.
Non sappiamo se questo ragazzo in campo si dimostrerà decisivo (naturalmente lo speriamo di cuore!), ma di una cosa siamo certi: viste le premesse, in campo, non farà mancare il suo impegno!
ju29ro blog
eldavidinho94
28.08.2010, 14:59
IL CAMBIO DI MENTALITA’ (http://blog.tuttosport.com/direttore/2010/08/27/il-cambio-di-mentalita/)
http://www.tuttosport.com/images/24/C_3_Media_1119824_immagine_l.jpg
Come avevamo scritto ormai un paio di mesi fa, il mercato della Juve si è rivelato lungo, abbondante e ricco di colpi di scena. Finite le trattative si avrà un quadro completo della rivoluzione che sta vivendo la squadra bianconera. Fra i commenti che leggo sul blog c’è di tutto: dalla preoccupazione, allo sconforto, all’ottimismo all’esaltazione. Credo che questa sia una fase talmente delicata da evitare reazioni emotive e comprendere in profondità alcuni meccanismi. Sinceramente il problema non è questo o quel giocatore acquistato, questo o quel giocatore ceduto. O almeno, non solo. Nello spogliatoio della Juve andava riportata disciplina e una nuova mentalità vincente. Riportare disciplina non significa solo mostrarsi severi con i giocatori, bensì abituare i giocatori a una cultura del lavoro che ormai era andata perduta. Non ci sono solo l’italianità, la gioventù e l’esperienza dietro le scelte di mercato della società. La Juve era una formazione di nostalgici, primedonne e ragazzini viziati, sta per diventare una squadra che punta sul lavoro per costruire una nuova qualità. Talvolta ancora emergono rigurgiti del passato, ma stanno diventando casi isolati. Faccio riferimento, per esempio, alle recenti esternazioni di Marchisio su facebook. La storia del calcio italiano è piena di giovani che sono rimasti delle eterne promesse. Marchisio è ancora una promessa: ha talento, ha classe, ma non ha ancora maturato cattiveria, convinzione e costanza di rendimento che gli permetterebbero l’indispensabile salto di qualità. Potrebbe essere un pilastro della futura Juve. Potrebbe essere, ma ancora non lo è. Non vogliamo ora gettare la croce addosso a Marchisio. In questi ultimi mesi abbiamo sentito dire cose infelici anche a Chiellini, come a Buffon come ad altri giocatori (alcuni andati via). Siamo sicuri che con il passare delle settimane e con il lavoro svolto dal Del Neri e Marotta si stabilirà finalmente nello spogliatoio quell’atmosfera diversa che è alla base di ogni costruzione di vittoria. Ed è in questo quadro che vanno calati anche molti dei giocatori appena arrivati. Prendete Krasic, rischiava di perdere l’aereo per problemi indipendenti da lui e che cosa fa? Noleggia un aereo privato a sue spese per arrivare puntuale. Bella forza dirà qualcuno: con i soldi che guadagna. Errore: avrebbe potuto guadagnare molto di più al Manchester City, ma ha fortemente voluto la Juve. Non solo, gira anche una storiella che vedrebbe Krasic talmente partecipe del lavoro con la Juve che avrebbe già detto alla moglie di non poterle essere vicino quando nascerà il figlio se quel giorno dovesse essere una vigilia di partita, del giorno della partita (ovviamente) non se ne parla nemmeno. Questo vuol dire sentirsi orgogliosi di essere alla Juve, al contrario di qualche giocatore ancora in lista di partenza e con tanti capricci da risolvere. Qualcuno dirà che quelli arrivati non sono nomi di prima fascia. Mi spiace, ma non sono d’accordo: una squadra si costruisce con gli ingredienti giusti. E io dico che bisogna lasciare lavorare serenamente chi sta cercando da Andrea Agnelli in giù di riportare in alto la Juventus.
paolo de paola
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.