PDA

Visualizza versione completa : Qui vinovo, in ritiro con la Juventus


eldavidinho94
02.07.2010, 13:18
Del Neri: «Voglio una Juve bella e vincente»

http://www.tuttosport.com/images/08/C_3_Media_1092008_immagine_xl.jpg

Il nuovo tecnico bianconero: «A centrocampo e in attacco stiamo bene. Del Piero non sarà un capitano non giocatore. Diego? Dietro la punta o in mezzo al campo». Il dg: «Puntiamo su giovani e italiani»



VINOVO (TORINO), 2 luglio - Inizia oggi la nuova stagione della Juventus. Con la presentazione della nuove maglie bianconere, a Vinovo parte ufficialmente il nuovo corso targato Del Neri e Marotta. Nel segno di Andrea Agnelli. Oggi visite mediche per i giocatori, domani il trasferimento nel ritiro di Pinzolo. Questa la conferenza stampa di Del Neri e Marotta:

11.36 IL PROBLEMA DIEGO
Il tecnico cerca di spiegare il ruolo di Diego. «Per me deve giocare dietro la punta, non dietro le punte in un 4-3-1-2. In un 4-4-2 per me giocherebbe in mezzo al campo».

11.31 DEL PIERO E CASSANO
Del Neri spiega cosa vuole dai giocatori e fa una carezza a Del Piero. «Il nostro rapporto sarà basato sul rispetto reciproco. Ognuno di noi ha un compito e deve portarlo avanti. Non mi interessa come hanno lavorato i miei predecessori. I ritardatari? Non è un problema. Del Piero è un giocatore della Juve e ci conto molto come giocatore. Ieri abbiamo parlato molto, è un ragazzo sano e se è in forma non ha rivali. Non sarà certo un capitano non giocatore. Cassano? È un talento naturale, ma non posso entrare nelle scelte di Lippi».

11.25, ECCO MOTTA
Marotta sulle strategie del mercato juventino. «Vogliamo abbassare l'età media della squadra e diminuire il costo del lavoro. Anche perché non siamo in Champions League. La Juve ha nel suo dna l'acquisto di calciatori, vedremo come si svilupperà il mercato. Il nostro obiettivo è cogliere le opportunità che ci saranno. Abbiamo già una rosa omogenea. Oggi spero di chiudere l'acquisto di Motta».

11.19, ATTACCO E CENTROCAMPO OK
Del Neri parla della squadra elogiando l'attacco: «Trezeguet. Amauri, Iaquinta, Del Piero più Diego in avanti. A centrocampo siamo belli tosti. Numericamente e in termini di qualità in avanti e in mezzo siamo tranquilli. Marotta sta lavorando ora sulla difesa e sugli esterni».

11.14, IL PROGETTO DI MAROTTA Prende parola il dg bianconero: «Sono molto ottimista per la costruzione della nuova squadra. Siamo nella fase di apprendimento tattico e fisico, la rosa è omogenea ma noi vogliamo rafforzarla sempre nel rispetto delle linee guida della società. Il grande colpo in questo momento nessuna squadra può garantirlo. Per ora gli investimenti più frizzanti sono stati i nostri».

11.09, SQUADRA DA COSTRUIRE Parla Del Neri: «Squadra incompleta? I Mondiali ci hanno tolto molti elementi e il mercato è aperto fino al 31 agosto. Il calcio è fatto anche di giovani che per ora integreranno la nostra rosa. Per il 29 luglio dobbiamo essere pronti. Io tratterò tutti alla stessa maniera, poi nel calcio uno può andare via e un altro può arrivare».

10.50, ECCO LE MAGLIE Presentate in conferenza stampa le nuove maglie della Juventus. Presenti sul palco Blanc, Del Neri e Marotta. Il tecnico spiega: «Spero che la mia Juve sia bella e vincente, sia sul campo che fuori». Il dg rilancia: «Vogliamo rafforzare il nostro marchio di italianità attraverso una politica seria sui giovani del vivaio». Anche quest’anno la Nike ha voluto dare un tocco di novità alle due maglie. Questa volta le novità non riguardano solo i motivi stilistici, ma anche la composizione stessa delle casacche che i bianconeri indosseranno nella stagione che ha appena preso il via. Per la prima volta infatti sono state realizzate interamente in poliestere riciclato. Ogni maglia è prodotta direttamente con un massimo di otto bottiglie d'acqua in plastica. Inoltre rispetto a quelle della passata stagione è migliorata la qualità delle maglie stesse, realizzate sempre in tessuto Dri-Fit, che risulta più leggero del 13% rispetto al precedente filato, permettendo ai giocatori di essere più freschi. Per quanto riguarda invece il design, in particolare della prima maglia, è stato scelto di reinterpretare la tradizione delle strisce bianconere attraverso un motivo geometrico segmentato che accentua lo stacco tra i due colori. Motivo geometrico che ritorna anche nella seconda maglia, ma più accentuato e destinato alle due strisce rosse e verdi su fondo bianco che capeggiano al centro della casacca. Una scelta, quest’ultima, che vuole essere un omaggio ai 14 milioni di tifosi bianconeri d’Italia.

eldavidinho94
02.07.2010, 13:19
Presentate le nuove maglie della Juventus 2010-2011: foto e video (http://juvemania.it/presentate-le-nuove-maglie-della-juventus-2010-2011-foto-e-video/)

Nike ha voluto dare un tocco di novità alle due maglie realizzate per la Juventus 2010-2011. Le novità non riguardano solo i motivi stilistici, ma anche la composizione stessa delle casacche che i bianconeri indosseranno. Per la prima volta, infatti, sono state realizzate interamente in poliestere riciclato. Ogni maglia è prodotta direttamente con un massimo di otto bottiglie d’acqua in plastica. Inoltre rispetto a quelle della passata stagione è migliorata la qualità del tessuto, il classico Dri-Fit, che risulta più leggero del 13% rispetto al precedente filato, permettendo ai giocatori di essere più freschi.
<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,40,0" height="385" width="480">



<embed type="application/x-shockwave-flash" src="http://www.youtube.com/v/BgqUHCLvNX4&rel=0&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="480"></object></p> Per quanto riguarda il design della prima maglia, è stato scelto di reinterpretare la tradizione delle strisce bianconere attraverso un motivo geometrico segmentato che accentua lo stacco tra i due colori. Motivo geometrico che ritorna anche nella seconda maglia, ma più accentuato e destinato alle due strisce rosse e verdi su fondo bianco. Una scelta, quest’ultima, che vuole essere un omaggio ai 14 milioni di tifosi bianconeri d’Italia. Motivo, quello del tricolore, che ritorna poi prepotentemente nella casacca dei portieri.
<style type="text/css"> #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 50%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } </style> <!-- see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php --> <dl class="gallery-item"><dt class="gallery-icon"> http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie-150x150.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie.jpg) </dt></dl><dl class="gallery-item"><dt class="gallery-icon"> http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie-2-150x150.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie-2.jpg) </dt></dl>
<dl class="gallery-item"><dt class="gallery-icon"> http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie-3-150x150.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie-3.jpg) </dt></dl><dl class="gallery-item"><dt class="gallery-icon"> http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie-4-150x150.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/nuove-maglie-4.jpg) </dt></dl>


(Credits: Juventus.com)

eldavidinho94
02.07.2010, 13:30
Juventus: tutti gli uomini di Beppe Marotta e Gigi Delneri (http://juvemania.it/juventus-tutti-gli-uomini-di-beppe-marotta-e-gigi-delneri/)

La Juventus ha formalizzato i nuovi incarichi dell’Area Sportiva che farà capo al Direttore Generale Area Sport Giuseppe Marotta. Fabio Paratici sarà Coordinatore dell’Area Tecnica, Giovanni Rossi il Responsabile del Settore Giovanile e il dottor Fabrizio Tencone Responsabile Sanitario. Segretario Sportivo è stato confermato Francesco Gianello. Mauro Sandreani continuerà a ricoprire il ruolo di Coordinatore degli Osservatori e Gianluca Pessotto proseguirà il lavoro di Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile. Matteo Fabris assumerà l’incarico di Team Manager.
L’allenatore Luigi Del Neri sarà affiancato dall’allenatore in seconda Francesco Conti. Del suo staff faranno parte il collaboratore di campoMaurizio D’Angelo, l’allenatore dei portieri Claudio Filippi e i preparatori atletici Roberto De Bellis e Luca Alimonta.
Tante le novità anche nello Staff Medico. Fabrizio Tencone sarà a capo di un’area che potrà contare sul dottor Gianluca Stesina quale Responsabile della Prima Squadra e il riconfermato dottor Luca Stefanini quale medico sociale. Tra i massofisioterparisti, rispetto alla scorsa stagione resta solo Dario Garbiero. Volti nuovi sono quelli di Alfonso Casano, Marco Luison, Emanuele Randelli e Gianluca Scolaro.


Credits: Juventus.com

eldavidinho94
02.07.2010, 13:31
Raduno Juventus: Diego, Amauri e Martinez in ritardo (http://juvemania.it/raduno-juventus-diego-amauri-e-martinez-in-ritardo/)

Agli ordini di Gigi Del Neri, si sono presentati al raduno della Juventus, fissato per il tardo pomeriggio in un albergo del centro di Torino i giocatori che inizieranno la nuova stagione dopodomani, dal ritiro di Pinzolo. Presenti Storari, Manninger, Chimenti, Grygera, Salihamidzic, Martinez, Legrottaglie, De Ceglie, Grosso, Sissoko, Amauri, Trezeguet, Diego, Giovinco, Pasquato, Del Piero, più alcuni Primavera aggregati. Assenti i nazionali italiani e stranieri di Sudafrica 2010, che si presenteranno nella seconda fase del ritiro e Zebina che, ancora sofferente per i postumi di una infiammazione, non partirà per Pizolo, per rimanere a curarsi all’Isocinetic, l’istituto fisioterapico torinese diretto da Fabrizio Tencone, il neo responsabile dello staff medico bianconero.
In totale saranno 25 i bianconeri che, agli ordini di Luigi Del Neri e il suo staff, partiranno sabato alla volta del Trentino per iniziare il ritiro estivo. Molti i ragazzi della Primavera aggregati. Ecco l’elenco completo. Portieri: Manninger, Storari e Costantino (Primavera) Difensori: Alcibiade, De Ceglie, Ferrero (Primavera), Grosso, Grygera, Legrottaglie, Silvestri (Primavera). Centrocampisti: Belcastro (Primavera), Boniperti (Primavera), Ekdal, Giandonato (Primavera), Lanzafame, Marrone, Martinez, Salihamidzic, Sissoko. Attaccanti: Amauri, Del Piero, Diego, Giovinco, Pasquato, Trezeguet.


I RITARDATARI – Raduno e cena dei bianconeri in un albergo del centro di Torino, ma senza Diego, Amauri e Martinez: si è trattato tuttavia di assenze dovute a ritardi aerei per i due giocatori in arrivo dal Brasile e per l’uruguaiano. Fonti della società hanno infatti reso noto che si è trattato semplicemente di un problema di collegamenti aerei e che i tre calciatori saranno entro domani mattina in Italia. Anzi, Diego è già atterrato in serata a Malpensa.
IL PROGRAMMA - Il resto della rosa si aggregherà nelle prossime settimane. Gli italiani (Bonucci, Camoranesi, Chiellini, Iaquinta, Marchisio, Pepe) e Poulsen si ritroveranno il 18 luglio. Tiago il 22. Felipe Melo a data da definirsi dopo la fine del Mondiale. Prima di trasferirsi sabato a Pinzolo e sostenere il primo allenamento già nel pomeriggio, i bianconeri saranno impegnati nelle visite mediche per tutta la giornata di venerdì. Giornata di venerdì che sarà dedicata anche alla prima conferenza stampa della stagione e alla presentazione della nuova maglia. L’appuntamento per la stampa è allo Juventus Center di Vinovo alle ore 10.30. Gli abbonati di Juventus Channel potranno seguire in diretta l’intero evento a partire dalle 10.15.
L’ALTRA SQUADRA – La Juventus ha formalizzato i nuovi incarichi dell’Area Sportiva che farà capo al Direttore Generale Area Sport Giuseppe Marotta. Fabio Paratici sarà Coordinatore dell’Area Tecnica, Giovanni Rossi il Responsabile del Settore Giovanile e il dottor Fabrizio Tencone Responsabile Sanitario. Segretario Sportivo è stato confermato Francesco Gianello. Mauro Sandreani continuerà a ricoprire il ruolo di Coordinatore degli Osservatori e Gianluca Pessotto proseguirà il lavoro di Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile. Matteo Fabris assumerà l’incarico di Team Manager.
LE NOVITA’ - L’allenatore Luigi Del Neri sarà affiancato dall’allenatore in seconda Francesco Conti. Del suo staff faranno parte il collaboratore di campo Maurizio D’Angelo, l’allenatore dei portieri Claudio Filippi e i preparatori atletici Roberto De Bellis e Luca Alimonta. Tante le novità anche nello Staff Medico. Fabrizio Tencone sarà a capo di un’area che potrà contare sul dottor Gianluca Stesina quale Responsabile della Prima Squadra e il riconfermato dottor Luca Stefani quale medico sociale. Tra i massofisioterparisti, rispetto alla scorsa stagione resta solo Dario Garbiero. Volti nuovi sono quelli di Alfonso Casano, Marco Luison, Emanuele Randelli e Gianluca Scolaro.


Credits: TuttoSport

AlexnelCuore
02.07.2010, 17:16
Del Piero: «Juve, ho una grande voglia di ricominciare»



TORINO, 2 luglio - Alessandro Del Piero ha voluto lanciare sul suo sito e su facebook il suo messaggio ai tifosi prima dell'inizio della nuova stagione: «Si riparte. Oggi visite mediche e presentazione delle nuove maglie a Vinovo, dopodomani la partenza per Pinzolo. Si tratta del diciottesimo ritiro con la Juventus: ricordo il primo nel 1993 a Buochs, appena arrivato dal Padova, e adesso ne sta per arrivare un altro a Pinzolo, località che ci ha ospitato negli ultimi cinque anni. In Trentino giocheremo anche due amichevoli, l’11 luglio a Pinzolo contro i romeni dell’Universitatea Craiova e il 15 luglio a Rovereto contro gli arabi dell’Al Nassr. Vivo questo momento sempre con grande entusiasmo, non è come tornare a scuola dopo le vacanze - con il rimpianto che siano finite - ma c’è più che altro la voglia di ricominciare, di tornare in campo. Quest’anno più che mai è così. Arriviamo da una stagione da dimenticare, ci sono tutti i presupposti per ripartire a lavorare a testa bassa, con tanta voglia di riscatto. Per quanto mi riguarda, ho ancora più voglia di diciotto ritiri fa, e non vedo l’ora di iniziare».




Non sai che voglia ho io di vederti di nuovo in campo :wub:

AlexnelCuore
02.07.2010, 18:15
Del Neri: «Voglio una Juve bella e vincente»

VINOVO (TORINO), 2 luglio - Inizia oggi la nuova stagione della Juventus. Con la presentazione della nuove maglie bianconere, a Vinovo parte ufficialmente il nuovo corso targato Del Neri e Marotta. Nel segno di Andrea Agnelli. Oggi visite mediche per i giocatori, domani il trasferimento nel ritiro di Pinzolo. Questa la conferenza stampa di Del Neri e Marotta:

11.36 IL PROBLEMA DIEGO
Il tecnico cerca di spiegare il ruolo di Diego. «Per me deve giocare dietro la punta, non dietro le punte in un 4-3-1-2. In un 4-4-2 per me giocherebbe in mezzo al campo».

11.31 DEL PIERO E CASSANO
Del Neri spiega cosa vuole dai giocatori e fa una carezza a Del Piero. «Il nostro rapporto sarà basato sul rispetto reciproco. Ognuno di noi ha un compito e deve portarlo avanti. Non mi interessa come hanno lavorato i miei predecessori. I ritardatari? Non è un problema. Del Piero è un giocatore della Juve e ci conto molto come giocatore. Ieri abbiamo parlato molto, è un ragazzo sano e se è in forma non ha rivali. Non sarà certo un capitano non giocatore. Cassano? È un talento naturale, ma non posso entrare nelle scelte di Lippi».

11.25, ECCO MOTTA
Marotta sulle strategie del mercato juventino. «Vogliamo abbassare l'età media della squadra e diminuire il costo del lavoro. Anche perché non siamo in Champions League. La Juve ha nel suo dna l'acquisto di calciatori, vedremo come si svilupperà il mercato. Il nostro obiettivo è cogliere le opportunità che ci saranno. Abbiamo già una rosa omogenea. Oggi spero di chiudere l'acquisto di Motta».

11.19, ATTACCO E CENTROCAMPO OK
Del Neri parla della squadra elogiando l'attacco: «Trezeguet. Amauri, Iaquinta, Del Piero più Diego in avanti. A centrocampo siamo belli tosti. Numericamente e in termini di qualità in avanti e in mezzo siamo tranquilli. Marotta sta lavorando ora sulla difesa e sugli esterni».

11.14, IL PROGETTO DI MAROTTA Prende parola il dg bianconero: «Sono molto ottimista per la costruzione della nuova squadra. Siamo nella fase di apprendimento tattico e fisico, la rosa è omogenea ma noi vogliamo rafforzarla sempre nel rispetto delle linee guida della società. Il grande colpo in questo momento nessuna squadra può garantirlo. Per ora gli investimenti più frizzanti sono stati i nostri».

11.09, SQUADRA DA COSTRUIRE Parla Del Neri: «Squadra incompleta? I Mondiali ci hanno tolto molti elementi e il mercato è aperto fino al 31 agosto. Il calcio è fatto anche di giovani che per ora integreranno la nostra rosa. Per il 29 luglio dobbiamo essere pronti. Io tratterò tutti alla stessa maniera, poi nel calcio uno può andare via e un altro può arrivare».

10.50, ECCO LE MAGLIE Presentate in conferenza stampa le nuove maglie della Juventus. Presenti sul palco Blanc, Del Neri e Marotta. Il tecnico spiega: «Spero che la mia Juve sia bella e vincente, sia sul campo che fuori». Il dg rilancia: «Vogliamo rafforzare il nostro marchio di italianità attraverso una politica seria sui giovani del vivaio». Anche quest’anno la Nike ha voluto dare un tocco di novità alle due maglie. Questa volta le novità non riguardano solo i motivi stilistici, ma anche la composizione stessa delle casacche che i bianconeri indosseranno nella stagione che ha appena preso il via. Per la prima volta infatti sono state realizzate interamente in poliestere riciclato. Ogni maglia è prodotta direttamente con un massimo di otto bottiglie d'acqua in plastica. Inoltre rispetto a quelle della passata stagione è migliorata la qualità delle maglie stesse, realizzate sempre in tessuto Dri-Fit, che risulta più leggero del 13% rispetto al precedente filato, permettendo ai giocatori di essere più freschi. Per quanto riguarda invece il design, in particolare della prima maglia, è stato scelto di reinterpretare la tradizione delle strisce bianconere attraverso un motivo geometrico segmentato che accentua lo stacco tra i due colori. Motivo geometrico che ritorna anche nella seconda maglia, ma più accentuato e destinato alle due strisce rosse e verdi su fondo bianco che capeggiano al centro della casacca. Una scelta, quest’ultima, che vuole essere un omaggio ai 14 milioni di tifosi bianconeri d’Italia.


Anche noi....................

AlexnelCuore
02.07.2010, 20:39
MOTTA IN RITIRO CON LA JUVE!


"Dopo le visite mediche effettuate nella giornata di oggi, Marco Motta partirà con la squadra per il ritiro di Pinzolo". Lo ha annunciato la Juventus attraverso il proprio il sito ufficiale. "In attesa che vengano definiti gli aspetti contrattuali, il giocatore ha ricevuto il nulla osta dall’Udinese per aggregarsi alla Juventus in partenza per il ritiro estivo", fa sapere il club bianconero.

Pirata
03.07.2010, 06:51
Come si temeva dalle antecipazioni dei mesi scorsi...
Che brutte maglie! :mod:

AlexnelCuore
03.07.2010, 16:24
a me piacciono e anche tanto

AlexnelCuore
03.07.2010, 22:23
<Bianconero10> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2965) bah....il mercato è appena iniziato...e c'è tempo....bonucci è buono e giovane....mottsa e pepep sono in prestito per cui se va male possiamo ridarli indietro...martinez è l'unica scommessa della società....speriamo comincino a vendere e fare qualche altro piccolo ritocco <script type="text/javascript"> vbmenu_register("chat_42906"); </script><!--[if gte vml 1]><v:shapetype id="_x0000_t75" coordsize="21600,21600" o:spt="75" o:preferrelative="t" path="m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" filled="f" stroked="f"> <v:stroke joinstyle="miter"/> <v:formulas> <v:f eqn="if lineDrawn pixelLineWidth 0"/> <v:f eqn="sum @0 1 0"/> <v:f eqn="sum 0 0 @1"/> <v:f eqn="prod @2 1 2"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @0 0 1"/> <v:f eqn="prod @6 1 2"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="sum @8 21600 0"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @10 21600 0"/> </v:formulas> <v:path o:extrusionok="f" gradientshapeok="t" o:connecttype="rect"/> <o:lock v:ext="edit" aspectratio="t"/> </v:shapetype><v:shape id="_x0000_i1026" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:8.25pt; height:5.25pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/misc/menu_open.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->
<Pirata> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2081) io ho molta perplessità (come sempre ormai... sul nostro mercato... <script type="text/javascript"> vbmenu_register("chat_42905"); </script><!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1029" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:8.25pt;height:5.25pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/misc/menu_open.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->
<Bianconero10> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2965) nono vorrei illudermi come ogni anno...ma questa juve mi piace.....mi pare che si parli poco e si lavori tanto...a partire dalla dirigenza
<Bianconero10> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2965) guarda melo se del neri lo raddrizza secondo me può fare bene....non è un fenomeno (è stato pagato come tale) ma sicuramente potrebbe essere utile
<Bianconero10> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2965) non vedo l'ora inizi la nuova stagione...e chegli infortuni non ci siano....
<Pirata> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2081) scarso no... stupido si...ma con una continuità a livelli bassi cosi che differenza cé? <!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1039" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:27.75pt;height:11.25pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image004.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/smilies/102.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->
<Bianconero10> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2965) mah....a me pare che sia un buon giocatore....deve mettere la testa a posto...ma sicuramente non è scarso <script type="text/javascript"> vbmenu_register("chat_42898"); </script><!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1043" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:8.25pt;height:5.25pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/misc/menu_open.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->
<Pirata> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2081) scherzi? o credi veramente ancora in lui? <script type="text/javascript"> vbmenu_register("chat_42897"); </script><!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1045" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:8.25pt;height:5.25pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/misc/menu_open.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->
<Bianconero10> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2965) è un omaggio al nostro eroe <!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1046" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:13.5pt;height:13.5pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image005.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/smilies/bleh.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->[ciao pirata! <script type="text/javascript"> vbmenu_register("chat_42896"); </script><!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1048" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:8.25pt;height:5.25pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/misc/menu_open.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->
<Pirata> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2081) ciao moub! ma cosé quel nuovo avatar?
<o:p> </o:p>
a me pare una strategia di mercato che abbia almeno un senso....questa è la stagione di transizione...non mi aspetto troffei...mi aspetto un piazzamento....
<Bianconero10> (http://www.juveforum.it/forum/member.php?u=2965) martinez dovrebbero essere dodici.....ma 11 per caceres non ti paiono un po' troppi? a sto punto meglio criscito....ma stiamo parlando di 2 centrali adattati.....meglio motta....e la società (brava in questo) si è tenuta la scappatoia prendendo pepe e motta in prestito <script type="text/javascript"> vbmenu_register("chat_42910"); </script><!--[if gte vml 1]><v:shape id="_x0000_i1053" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:8.25pt;height:5.25pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_ image001.gif" o:href="http://www.juveforum.it/forum/images/misc/menu_open.gif"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]--><!--[endif]--><o:p></o:p>

Guzer
03.07.2010, 22:51
Mah, per quanto riguarda la gestione, va più che bene, chè è un altro piglio si vede da tanti piccoli particolari.
Melo e giocatori difficili vari, non mi preoccupano, proveranno a sbolognarli se no se ne vanno fuori rosa, tanto averli sul libro paga e schierarli per fare danni, meglio pagarli e parcheggiarli per poi vederli volere andare via loro.
Anche se su Melo dico, che potenziale ne ha, gli manca solo al testa, se arriva un offerta o uno scambio vantaggioso sicuro andrà, in caso contrario ci sarà molto da lavorare e sarà occasione in più per testare l'operato del nuovo corso.

Ora attendo anche A. Agnelli cosa dirà e cosa a farà a breve, spero non deluda.

eldavidinho94
04.07.2010, 13:12
La Juventus è sbarcata a Pinzolo (http://juvemania.it/la-juventus-e-sbarcata-a-pinzolo/)

La nuova Juventus targata Marotta-Delneri è arrivata a Pinzolo dando il via ufficialmente al ritiro estivo 2010. La squadra, atterrata a Verona intorno alle 15.10, si è spostata in pullman sino in Val Rendena, dove è giunta alle 17.25. Ad attendere i bianconeri circa 300 tifosi, assiepati intorno all’Hotel Olympic Royal, che ospiterà i bianconeri per tutta la durata del ritiro a Pinzolo. Il primo a scendere dal pullman è stato Nicola Legrottaglie, seguito da Diego. Ovazioni e cori per tutti, in particolare per capitan Del Piero e per il tecnico Luigi Del Neri. I bianconeri sono poi scesi sul terreno del Centro Sportivo Pineta alle 18.30 per il primo allenamento della stagione. Lo stretching ha rappresentato la parte iniziale e quella conclusiva della seduta, durata circa un’ora. La seduta è stata a base di esercizi atletici e corsa per iniziare il potenziamento aerobico.
Da domenica la squadra sosterrà ogni giorno due sedute. La prima, al mattino, è in programma alle 9.30, la seconda, al pomeriggio, si terrà alle 16.30.


(Credits: Juventus.com)

AlexnelCuore
04.07.2010, 13:16
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/eJRI-YPzcT4&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/eJRI-YPzcT4&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
04.07.2010, 13:17
Allenamento a Pinzolo: oggi si è lavorato anche sulla tattica


Secondo allenamento della Juventus a Pinzolo in Val Rendena. Mentre ieri pomeriggio vi è stata una doppia seduta atletica, questa mattina sono stati inseriti dallo staff tecnico anche alcuni lavori riguardanti l’aspetto tattico infatti, dopo un riscaldamento con il pallone, i giocatori bianconeri sono stati impegnati in un esercizio di possesso palla. Delneri, poi, ha diviso i giocatori in due gruppi. I difensori sono rimasti in campo per allenarsi sulla tattica, mentre gli altri giocatori sono andati in palestra per effettuare esercizi di potenziamento. I ruoli, successivamente, si sono invertiti ed, in campo, sono tornati centrocampisti e attaccanti con la retroguardia impegnata invece con i pesi. Lo stretching ha quindi concluso la seduta mattutina, durata circa due ore. Nel pomeriggio si replica, con inizio dell’allenamento fissato alle 16.30.
La partenza della preparazione estiva dei bianconeri è iniziata sotto i migliori auspici per l’impegno dei calciatori e, soprattutto, per il ritrovato entusiasmo dei tifosi: un segnale che lascia presupporre una ritrovata fiducia riposta, dalla tifoseria juventina, nella squadra ed il conseguente ottimismo per un perentorio rilancio nel prossimo campionato. Ieri, un migliaio di spettatori hanno assistito all’allenamento di Pinzolo, in val Rendena. Alex Del Piero è stato, più volte, acclamato dagli ultrà, allorquando, in testa al gruppo ha effettuato una sgambata durata circa un ora. Anche Delneri è stato invitato, più volte, dai tifosi a bordo campo a raccogliere l'applauso sotto le tribune. Un gesto d'affetto sintetizzato in un lungo striscione esposto dietro la porta: "La nostra vita e la nostra passione è per la maglia bianconera".
Una piacevole sorpresa si è avuta per l’accoglienza che i tifosi hanno riservato a Diego: applausi e continui incitamenti. Questo entusiasmo nei confronti del brasiliano potrebbe far riflettere, ulteriormente, Delneri, per un rilancio del brasiliano. L’allenatore bianconero non ritiene di posizionare Diego dietro alle due punte ma, al limite, dietro ad una punta oppure come regista difensivo.

fabry87
04.07.2010, 13:22
Devo dire che le magliette mi piaciono molto , anzi me lo vorrei comprare purtroppo non vivo in Italia e non posso...
Sperando che quest´anno con uno staff e allenatore nuovo faremmo un ottima stagione...

AlexnelCuore
04.07.2010, 13:22
Allenamento a Pinzolo: oggi si è lavorato anche sulla tattica


Secondo allenamento della Juventus a Pinzolo in Val Rendena. Mentre ieri pomeriggio vi è stata una doppia seduta atletica, questa mattina sono stati inseriti dallo staff tecnico anche alcuni lavori riguardanti l’aspetto tattico infatti, dopo un riscaldamento con il pallone, i giocatori bianconeri sono stati impegnati in un esercizio di possesso palla. Delneri, poi, ha diviso i giocatori in due gruppi. I difensori sono rimasti in campo per allenarsi sulla tattica, mentre gli altri giocatori sono andati in palestra per effettuare esercizi di potenziamento. I ruoli, successivamente, si sono invertiti ed, in campo, sono tornati centrocampisti e attaccanti con la retroguardia impegnata invece con i pesi. Lo stretching ha quindi concluso la seduta mattutina, durata circa due ore. Nel pomeriggio si replica, con inizio dell’allenamento fissato alle 16.30.
La partenza della preparazione estiva dei bianconeri è iniziata sotto i migliori auspici per l’impegno dei calciatori e, soprattutto, per il ritrovato entusiasmo dei tifosi: un segnale che lascia presupporre una ritrovata fiducia riposta, dalla tifoseria juventina, nella squadra ed il conseguente ottimismo per un perentorio rilancio nel prossimo campionato. Ieri, un migliaio di spettatori hanno assistito all’allenamento di Pinzolo, in val Rendena. Alex Del Piero è stato, più volte, acclamato dagli ultrà, allorquando, in testa al gruppo ha effettuato una sgambata durata circa un ora. Anche Delneri è stato invitato, più volte, dai tifosi a bordo campo a raccogliere l'applauso sotto le tribune. Un gesto d'affetto sintetizzato in un lungo striscione esposto dietro la porta: "La nostra vita e la nostra passione è per la maglia bianconera".
Una piacevole sorpresa si è avuta per l’accoglienza che i tifosi hanno riservato a Diego: applausi e continui incitamenti. Questo entusiasmo nei confronti del brasiliano potrebbe far riflettere, ulteriormente, Delneri, per un rilancio del brasiliano. L’allenatore bianconero non ritiene di posizionare Diego dietro alle due punte ma, al limite, dietro ad una punta oppure come regista difensivo.

eldavidinho94
04.07.2010, 13:46
La Juve è a Pinzolo
Ipotesi Diego in regia

http://www.tuttosport.com/images/10/C_3_Media_1093110_immagine_xl.jpg

Il brasiliano potrebbe essere provato a centrocampo



TORINO, 3 luglio - La Juventus è arrivata a Pinzolo e prende così ufficialmente il via il ritiro estivo 2010. La squadra, atterrata a Verona intorno alle 15.10, si è spostata in pullman sino in Val Rendena, dove è giunta alle 17.25, in perfetto orario, anzi, cinque minuti in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Ad attendere i bianconeri circa 300 tifosi, assiepati intorno all’Hotel Olympic Royal, che ospiterà i bianconeri per tutta la durata del ritiro a Pinzolo. Il primo a scendere dal pullman è stato Nicola Legrottaglie, seguito da Diego. Ovazioni e cori per tutti, in particolare per capitan Del Piero e per il tecnico Luigi Del Neri, che ha subito ricevuto una calda accoglienza. Giusto il tempo di sistemarsi nelle camere e poi subito al lavoro al centro Sportivo Pineta per il primo allenamento della stagione.

ENTUSIASMO - Si riparte con l'entusiasmo. Oltre cinquecento tifosi hanno accolto la Juventus all'arrivo nel ritiro di Pinzolo, in val Rendena. Un migliaio ha poi assistito al primo allenamento dei bianconeri allo stadio Pineta. Un'ora di sgambata, con in testa al gruppo Alex Del Piero, sotto gli occhi di Del Neri, acclamato a lungo dagli ultrà. Più volte il tecnico è stato invitato dai tifosi a bordo campo a raccogliere l'applauso sotto le tribune. Un gesto d'affetto sintetizzato in un lungo striscione esposto dietro la porta: "La nostra vita e la nostra passione è per la maglia bianconera". L'arrivo della squadra, il quinto consecutivo in Trentino, è coinciso con il raddoppio della Germania sull'Argentina. Segna Klose, che tra due settimane sarà nel Garda Trentino per il ritiro del Bayern Monaco, e un minuto dopo appare in fondo alla strada il pullman bianconero. I giocatori scendono alla spicciolata. C'è Diego. Ci sono Trezeguet e Filippo Boniperti, il nipote di Giampiero. Scende il Capitano ed è accolto dal coro: "Sei la cosa più bella che c'è, Alessandro Del Piero olè".

I NUOVI - Storari e Martinez, due dei sei neo acquisti, si offrono agli applausi dei tifosi. Non manca nessuno dei 26 convocati nel ritiro della Juve in Trentino: c'è pure Marco Motta che solo ieri ha firmato e oggi ha sudato nel campo principale d'allenamento di Pinzolo. Gigi Del Neri col berrettino nero ha assistito alla prima seduta atletica della squadra dalla panchina. In testa al gruppo - che ha usato il cardiofrequenzimetro - Legrottaglie e Del Piero, come un tempo Nedved e Poulsen. In coda Giovinco come una volta Camoranesi, che potrebbe rimanere. È rimasto a Torino Zebina che potrebbe anche non rimanere. Ci sono Grosso e Lanzafame che già conosce il territorio per aver partecipato al primo raduno della Juve in Val Rendena nel 2006 quando la squadra di Deschamps era finita in serie B. Ci sono Salihamidzic e Sissoko che vuole a tutti i costi rimanere. Le chiome fluenti di Amauri e il passo lento di Diego aspettando Felipe Melo: c'è sempre molto Brasile anche nella Juve di Del Neri. Termometro del calore dei tifosi è anche il tradizionale pannello posto all'ingresso dell'hotel della Juve. Quest' anno porta in testa l'ennesima prova d'affetto dei tifosi verso il loro capitano: "Conegliano è sempre più fiera di Alex Del Piero". Da domani si fa sul serio: doppio allenamento alle 9.30 e alle 16.30.

DIEGO REGISTA - Per Diego c'è stata anche la piacevole sorpresa dei cori e degli applausi d'incitamento del pubblico. Un clima decisamente inaspettato e differente rispetto alle critiche e contestazioni della scorsa stagione. Il brasiliano potrebbe trovare un inaspettato rilancio con Del Neri. Il tecnico, infatti, ha detto di non vederlo dietro le due punte (come spesso è stato utilizzato nella passata stagione) ma, al limite, dietro una sola punta o, ancora meglio, come centrocampista davanti alla difesa. Un ipotesi di Diego come regista arretrato che potrebbe essere provata dal neo-allenatore bianconero nei prossimi giorni a Pinzolo. Oggi, infatti, Del Neri non ha fatto esercitazioni tattiche.

MERCATO - Ma Diego resta, di fatto, sul mercato. L'ipotesi tattica, infatti, è sempre quella del 4-4-2 con la conseguente esclusione del trequartista. Il brasiliano, in caso di un'offerta importante, potrebbe partire. In alternativa resta in piedi l'ipotesi di utilizzarlo come pedina di scambio per l'acquisto di un 'big' come poptrebbe essere Dzeko.

AlexnelCuore
04.07.2010, 15:22
La Juve è a Pinzolo
Ipotesi Diego in regia


Gli fanno fare i film :rideretanto:

AlexnelCuore
04.07.2010, 15:39
Martinez: "La Juve tornerà ad essere la Juve"


Per la prima volta da quando veste bianconero, Jorge 'Malaka' Martinez ha parlato in conferenza stampa a Pinzolo, sede del ritiro della nuova Juventus targata Marotta e Delneri. Il giocatore uruguaiano ha le idee chiare sull'ambiente e sulle motivazioni e le esprime così alla stampa: "Arrivo in una squadra che la stagione scorsa non ha fatto benissimo ma la Juve è la Juve e tornerà ad essere la squadra che è sempre stata: bel calcio, spirito vincente, tanti campioni -esordisce l'ex giocatore del Catania -. Speriamo di fare una buona preparazione e una bellissima stagione, é un sogno stare qua, sono molto felice".
La punta sudamericana si sofferma poi su quelle che sono le sue caratteristiche e le sue propensioni: "Mi piace giocare esterno destro, a Catania ho giocato sempre sulla fascia quindi sono abituato a giocare lì. Non si sa che ruolo ricoprirò, lo deciderà il mister. Mi piace tanto partire con la palla, puntare l'uomo, se non ho la palla mi sacrifico e marco, facendo tutta la fascia. Sono abbastanza generoso, molte volte mi dicono che porto troppo il pallone, è un difetto che devo migliorare, ma quando uno arriva ad una squadra come la Juve vuoi sicuramente farlo. Non vado molto al cross ma quando uno gioca con giocatori forti come Amauri, Diego, Del Piero è tutto più facile se puoi giocare palla al piede. Del Neri voi lo conoscete bene - aggiunge - a lui piacciono i giocatori esterni, e quindi se sarò a disposizione farò quello che mi chiede, ma prima devo lavorare bene e guadagnarmi il posto".
Il giocatore sudamericano chiude parlando del Sudafrica e del suo Uruguay e svela, infine, la derivazione del suo soprannome Malaka: "Sudafrica? Dovreste chiedere al mister, è stata una scelta tecnica perché stavo bene ma lui ha deciso di lasciarmi fuori ma sono felice per loro perché è un gruppo di giocatori semplice e umile e se lo merita davvero, l'Uruguay, per dove è arrivato e speriamo di vederlo in finale. Il soprannome? Quando ero piccolo avevo un paio di scarpe del modello 'Malaka', erano brutte, ma ci segnavo sempre e quindi mi hanno soprannominato così". I tifosi bianconeri sperano che quel marchio di scarpe venga rimarcato il più a lungo possibile....

AlexnelCuore
04.07.2010, 19:52
LIVE DA PINZOLO - Il programma di domani


Quella di domani sarà la terza giornata di lavoro per la Juventus sul campo Pineta di Pinzolo. I bianconeri scenderanno in campo alle 9.30 per la prima delle due sedute giornaliere, dove Luigi Del Neri lavorerà probabilmente sugli aspetti tecnico-tattici come nella mattinata di oggi. Alle ore 14 si terrà la consueta conferenza stampa presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Pinzolo con il portiere Marco Storari, neoacquisto dalla Sampdoria. Alle 16.30 la squadra bianconera tornerà nuovamente in campo per il secondo allenamento di giornata. Al termine della seduta un giocatore della rosa bianconera salirà sul palco del Summer Village per un breve incontro con i tifosi. In serata infine in piazza Carera (alle ore 21) l'ApT di Pinzolo presenterà al pubblico il programma del ritiro della Juventus in Trentino che si concluderà domenica 18 luglio.

AlexnelCuore
04.07.2010, 22:27
Legrottaglie: "Delneri è l’uomo giusto. Rimaniamo tutti uniti"


Salito sul palco del Summer Village di Pinzolo, classico appuntamento con i tifosi in occasione dei ritiri della Juventus, Nicola Legrottaglie è stato accolto da una grande ovazione. Il difensore bianconero ha, subito, voluto trasmettere un segnale rassicurante ai supporter bianconeri elogiando Gigi Delneri. Il “Duca” conosce bene il neo allenatore della Juve, avendolo avuto come tecnico quando ha militato nel Chievo. Legrottaglie non ha dubbi sulle qualità del nuovo allenatore. Il difensore bianconero è convinto che, con il tecnico friulano, la Juve è pronta per ripartire e dimenticare la scorsa stagione.

“È l’uomo giusto al posto e nel momento giusto” – ha affermato Nicola- "Penso che in questo gruppo ci siano tutte le caratteristiche per fare bene. Ai tifosi rinnovo poi un invito che avevo già fatto su Hurrà Juventus: un anno senza contestazioni e polemiche. Rimaniamo tutti uniti intorno a questa maglia e sono convinto che i risultati arriveranno”
Messaggio positivo di un leader bianconero che, oltre a dare la giusta carica e le opportune motivazioni ai compagni di squadra, lascia intravedere la determinazione dei giocatori juventini nell' intraprendere il nuovo corso di una Società determinata a cancellare, nel più breve tempo possibile, l'amaro ricordo di un campionato che ha riservato alla Vecchia Signora delusioni ed amarezze.
Legrottaglie ha parlato, anche, della mancata convocazione in Nazionale per i Mondiali e della squadra favorita per la vittoria finale:
“Umanamente mi è ovviamente spiaciuto non prendere parte al Mondiale, ma dopo due settimane avevo già capito che per me ci sarebbe stato qualcosa di meglio in serbo. Riguardo alla favorita, ho sempre sostenuto che l’Olanda sarebbe stata la vera sorpresa e finora sto avendo ragione. Va anche detto però che per quanto fatto vedere finora, la Germania merita di vincere”

eldavidinho94
05.07.2010, 13:47
Martinez si presenta ai tifosi della Juve: “mi piace giocare a destra” (http://juvemania.it/martinez-si-presenta-ai-tifosi-della-juve-mi-piace-giocare-a-destra/)


http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/martinez_juve-300x195.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/martinez_juve.jpg)


-------------------------------------------------------------------
Del Neri, lezioni di difesa alla Juve

http://www.tuttosport.com/images/74/C_3_Media_1093574_immagine_xl.jpg © LaPresse

Reparto alto e compatto per subire poco e dare il giusto apporto in fase offensiva. L’allenatore ama dialogare e risponde a Motta e Alcibiade che chiedono spiegazioni. Nel pomeriggio i suoi vice si occupano di centrocampisti e ali




PINZOLO, 5 luglio - Luigi Del Neri non perde tempo. Prima le*zione e prime esercitazioni di tattica. Un’ora e mezza infilata di concetti, esercizi e sincronismi al mattino. Un’altra dose, riservata so*lo ai difensori, nel pomerig*gio. Sempre con il pallone, talvolta con l’avversario a fare da schermo. Lavoro a compartimenti stagni defi*nito da un diverso colore delle pettorine. Difesa in verde, centrocampo in bian*co e attacco in rosso. Unica eccezione: Diego, subito rosso poi bianco. L’"erre mo*scia” del tecnico ha tagliato il rumore delle prime vuvu*zelas apparse a Pinzolo. Del Neri ama il dialogo, ieri si è visto. Una lezione lunga a cui ne seguiranno tante al*tre. Sarà anche per questo che gli studenti juventini hanno mostrato un certo in*teresse. Proprio come sui banchi di scuola alla spie*gazione hanno fatto seguito domande e confronti. Marco Motta, l’ultimo arrivato in ordine di tempo, senza alcu*na timidezza ha chiesto lu*mi su come disporsi quando è attaccato dall’esterno di centrocampo. Del Neri gli ha gesticolato il movimen*to, corretto la posizione del corpo. E via a ripetere l’e*sercitazione. Lo stesso con il centrale della Primavera Alcibiade, tra i più solleciti nel chiedere consigli. Anche Nicola Legrottaglie, che di calcio delnieriano ne ha mangiato a vagonate ai tempi del Chievo, ha riem*pito il quaderno degli ap*punti.

PRINCIPI - «Partirò dalla difesa» . Detto e fatto. Ieri Del Neri ha torchiato so*prattutto il reparto arretra*to. L’impressione è che vo*glia inculcare una menta*lità difensiva vera e pro*pria. Non dei semplici movi*menti. Altrimenti non si spiegherebbe l’ora e mezza (tra mattino e pomeriggio) trascorsa in campo con un reparto fortemente incom*pleto. Con Fabio Grosso, che ha le valigie in mano, o Zdenek Grygera, possibile partente in caso di offerta allettante. E soprattuto senza Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, sulla carta i centrali titolari per i prossimi 7/8 anni. Dettagli, a quanto pare. L’allenatore juventino non ha decantato la tavoletta dei comanda*menti. Di input, però, ne ha messi in circolo parecchi. «Guardate sempre dov’è la palla», ha ripetuto più volte. Soprattutto a Legrottaglie e Alcibiade. Di fuorigioco, regola tanto cara al friula*no, non si è parlato. Ma l’i*dea di pacchetto arretrato corto e compatto è emersa. Palla rinviata verso gli at*taccanti? Subito linea difen*siva avanti di venti metri. Riprovata e riprovata l’ag*gressione dei terzini sugli esterni.

-------------------------------------------------------------------
Prima partitella a Pinzolo: Diego fa il Del Piero (http://juvemania.it/prima-partitella-a-pinzolo-diego-fa-il-del-piero/)

http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/Diego-Pinzolo-300x169.jpg

Il primo gol della nuova stagione bianconera lo sigla Diego Ribas da Cunha, con un un diagonale destro che ha aperto le marcature nella partitella fatta disputare da Del Neri durante l’allenamento mattutino. Il brasiliano ha fatto coppia in attacco con Amauri, autore di una doppietta, nella squadra con le pettorine rosse che si è imposta per 4-1 (in rete anche Ekdal). Di Trezeguet, che ha giocato in tandem con Del Piero, il gol dei giocatori in maglia bianca.
L’allenamento mattutino, prima della partitella, ha visto i bianconeri impegnati prima in un riscaldamento tecnico con il pallone. Dopo la sgambata in famiglia, si è passati alla tattica, con i calciatori divisi in gruppi, che si sono alternati tra campo e palestra. Lo stretching ha concluso l’allenamento, cui non ha ancora preso parte Hasan Salihamidzic, che riprende la stagioen da dove aveva lasciato, cioè ai box. Al momento, Brazzo sta lavorando in palestra per evitare il riacutizzarsi della tendinopatia di cui ha sofferto nella passata stagione.

AlexnelCuore
05.07.2010, 20:00
LIVE PINZOLO - OPERAZIONE JUVE, UN SUCCESSO CONTINUO


«L'operazione Juventus – spiega Luisa Masè, presidente del Consorzio Operatori Pinzolo Val Rendena – nello scorso fine settimana ha già dato i propri riscontri, ed il prossimo weekend sarà ancora migliore». Un leggero calo di affluenza nei primi giorni di ritiro c'è stato, ma le motivazioni di questa lieve flessione sono molteplici. A cominciare dal periodo: mai, infatti, la Juventus si era presentata in Trentino nei primissimi giorni di luglio, periodo dell'estate che tradizionalmente invita la gente ad una vacanza sul mare più che in montagna. «Infatti non è realistico creare un parallelismo in questo momento – prosegue il presidente del Consorzio Operatori – ma per fare un vero confronto bisogna aspettare le prossime settimane, e noi siamo ottimisti».
Poi la crisi economica che ha causato ovunque un calo generale di presenze, la disputa dei Mondiali in Sudafrica che in parte distoglie l'attenzione dei “calcio fili” dalle squadre di casa nostra. «In poche parole, una leggera flessione era prevista – ribadisce Luisa Masè – ma questo piccolo calo non ci fa certo dubitare della bontà dell'operazione Juventus». Un progetto a lungo termine, arrivato alla quinta annata, ed i cui risultati vanno analizzati su scala quinquennale. «Proprio così – conclude il presidente del Consorzio – questa è un'iniziativa che ha portato a Pinzolo ed alla Rendena un livello di notorietà mai raggiunto prima, ora la nostra è una stazione turistica conosciuta a livello internazionale sia per la stagione estiva che per la stagione invernale, ed i riflessi di questa operazione interessano tutto l'anno».

AlexnelCuore
06.07.2010, 00:08
<object height="385" width="640">


<embed src="http://www.youtube.com/v/BInatMjnIcM&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="385" width="640"></object>


Iniziamo alla grande
Ammazza quanto è bello Diego :asd:

eldavidinho94
06.07.2010, 08:36
Albin Ekdal dal ritiro di Pinzolo: “un onore essere qui” (http://juvemania.it/albin-ekdal-dal-ritiro-di-pinzolo-un-onore-essere-qui/)

“Sto bene dopo la vacanza e sono contento di essere ancora in ritiro con la Juve. Essere qui e’ un sogno e voglio fare il massimo“. Albin Ekdal si gode il momento: allenarsi al fianco dei campioni bianconeri per un ragazzo giovane come lui e’ sempre un bello stimolo. “In effetti non lo avrei mai creduto possibile – conferma il giovane calciatore ai microfoni di Juventus Channel - Sono contento di allenarmi con tanti grandi giocatori“.


Credits: Yahoo Sport

----------------------------------------------------------------------

Juve, Del Neri ha iniziato
il programma "pesante"

http://www.tuttosport.com/images/71/C_3_Media_1094471_immagine_xl.jpg


Il tecnico bianconero ha fatto sostenere a tutta la squadra una sessione davvero pesantissima: scatti in salita senza tregua, con ritorno in discesa camminando all'indietro. Poi l'alluvione ha sospeso tutto

(http://twitter.com/tuttosport)


PINZOLO, 5 luglio - Terza giornata di ritiro a Pinzolo e prima vera seduta all'insegna della fatica per i giocatori di Del Neri. Il nuovo allenatore della Juventus ha messo sotto torchio la squadra impegnando i giocatori con un programma ai limiti della sopportazione. Dopo un leggero riscaldamento l'ex tecnico della Sampdoria ha prima diviso i giocatori in due gruppi e poi ha trasferito il primo plotone nei pressi di una collinetta adiacente, ordinando agli stessi di eseguire scatti in salita estenuanti. Subito dopo, per recuperare, l'obbligo era quello di tornare "a valle" camminando all'indietro. Un esercizio utilissimo all'equilibrio e allo sviluppo dei muscoli delle gambe. Insomma la sessione pomeridiana è diventata davvero impegnativa per la squadra che vuole curare nei minimi dettagli la preparazione atletica soprattutto pensando all'enorme quantità di infortuni che il gruppo ha dovuto fronteggiare nella passata stagione.

ALLENAMENTO DI CIRCOLAZIONE - Per l'altro gruppo, rimasto sul primo campo di gioco, c'è stata la possibilità di toccare il pallone con un esercizio di circolazione palla (lo schieramento utilizzato era ovviamente il 4-4-2), utile a migliorare i movimenti e i meccanismi tra i reparti, mentre sul secondo campo i giocatori hanno lavorato sulla tecnica. Successivamente i due gruppi si sono scambiati di posizione e i giocatori hanno eseguito gli altri esercizi. L'intera sessione è durata più di due ore fino al momento del diluvio estivo che li ha costretti a ripararsi all'interno delle strutture del centro sportivo di Pinzolo.

AlexnelCuore
06.07.2010, 23:15
DE CEGLIE: "LAVORIAMO PER CREARE UN BEL GRUPPO"


Sul palco del Summer Village protagonista della serata è stato Paolo De Ceglie, al suo quarto ritiro con la prima squadra della Juventus dopo essere cresciuto nel settore giovanile bianconero. Grande fiducia nei mezzi personali e della squadra da parte del giovane terzino sinistro, classe '86, che si è detto soddisfatto del clima respirato nelle prime sedute di allenamento augurandosi una crescita ulteriore in termini di presenze e di prestazioni per la prossima stagione. "Abbiamo iniziato subito forte - ha affermato De Ceglie -, e dobbiamo continuare così per mettere altro fieno in cascina. Si avverte in gruppo la volonta da parte di tutti di creare un bel gruppo. Il ruolo che sento più adatto alle mie caratteristiche è quello di terzino sinistro, pur avendo giocato tante volte come esterno alto. La Nazionale? Speriamo di poterci arrivare, sto lavorando anche per questo".

AlexnelCuore
06.07.2010, 23:22
Domani alle 13.30 la conferenza stampa di Amauri


Proseguono gli appuntamenti con la stampa dei giocatori bianconeri in ritiro a Pinzolo. Domani, mercoledì 7 luglio - informa il sito ufficiale della Juventus -, toccherà ad Amauri incontrare i giornalisti presso la sala stampa della sede dei Vigili del Fuoco. L’appuntamento è per le 13.30. A seguire su Juventus.com troverete un estratto della conferenza


Wow che bello, parla il cmpione, aspetto sempre con ansia questo momento............con la speranza che dica........."me ne vado"

AlexnelCuore
07.07.2010, 00:59
Motta: "Voglio vincere lo scudetto"

Presentato a Pinzolo il nuovo acquisto



Marco Motta nel giorno della sua presentazione carica l'ambiente bianconero dicendo: "Ho sfiorato lo scudetto con la Roma, ora voglio raggiungerlo con la Juve. Abbiamo le stesse possibilità di tutte le altre squadre, Inter compresa". In carriera l'esterno ha giocato nel Torino, ma questo non lo spaventa: "Non rinnego il mio passato, al Toro ho fatto un'esperienza importante, ma ora ho voltato pagina e sono felicissimo di essere qui".
Il difensore continua dicendo: "Ho tanto da lavorare, da migliorare e da dimostrare. E' una grande chance, starà a me riuscire a ripagare sul campo la fiducia che hanno riposto in me"

donajuve
07.07.2010, 09:36
Bravo Motta adesso si che ci credo anch'io al tricolore!

eldavidinho94
07.07.2010, 11:33
bla, bla, bla...parole,parole, parole...

l'anno scorso si parlò in grande e poi si fece schifo,
meglio partire in sordina, dire ai microfoni
che bisogna far meglio dell'anno scorso,
che la juve lotta sempre per essere competitiva
e poi se a campionato in corso c'è veramente l'opportunita
di vincere la sfruttiamo

ma inutile dirlo gia da adesso

parole di retorica e circostanza, inutili e dannose!

AlexnelCuore
07.07.2010, 13:50
bla, bla, bla...parole,parole, parole...

l'anno scorso si parlò in grande e poi si fece schifo,
meglio partire in sordina, dire ai microfoni
che bisogna far meglio dell'anno scorso,
che la juve lotta sempre per essere competitiva
e poi se a campionato in corso c'è veramente l'opportunita
di vincere la sfruttiamo

ma inutile dirlo gia da adesso

parole di retorica e circostanza, inutili e dannose!
Stra :quoto:

AlexnelCuore
07.07.2010, 14:06
LIVE PINZOLO - Juve, non solo corsa: si lavora sui calci piazzati


Mentre il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, s'intratteneva con i tifosi a parlare, stringere mani, firmare autografi e posare per le foto di rito, la squadra lavorava duramente al centro sportivo Pineta di Pinzolo. I bianconeri, agli ordini di Gigi Delneri e del suo staff, hanno sostenuto una seduta mattutina durata circa un'ora e mezza: la prima parte è stata dedicata al potenziamento aerobico: circa 30 minuti di corsa scandita da segnali acustici che indicavano ai giocatori il ritmo da tenere.
Successivamente il gruppo ha lavorato per la prima volta sulle palle inattive, con una lunga serie di angoli e calci di piazzati. Lo stretching ha quindi chiuso la sessione di lavoro. Nel pomeriggio è in programma un'altra seduta.

AlexnelCuore
07.07.2010, 14:41
Amauri: «Triste per la brutta stagione ma mi riscatterò»


Il centravanti bianconero: «Resto alla Juve, mai pensato di andarmene. La voglia mia è quella della società, dimostrare quello che siamo in grado di fare: vincere»


PINZOLO, 7 luglio - «Ripartire da zero, lavorare per fare una stagione migliore di quella passata. La mia voglia e il mio pensiero, e anche quello della società, è di essere qui. Ci sarò perché io sono qui per vincere. Non mi è mai venuto il pensiero di andare via, voglio dimostrare tutto il mio valore qui. È chiaro che dopo una stagione così siamo tutti sul mercato, ma stiamo lavorando per dimostrarci all'altezza. Ho visto anche i nuovi che sono arrivati, c'è grande entusiasmo». Amauri si presenta così ai blocchi di partenza della prossima stagione bianconera, ribadendo di voler restare bianconero e di volersi riscattare dall'annus horribilis suo e di tutta la Juventus. «Voglio riscattare la brutta stagione passata. E' il mio obiettivo. Come i tifosi non sono contenti di quello che ho espresso nell'ultimo campionato, così io. Ho sofferto tanto per questo. L'Azzurro? No, penso che si è parlato tanto, potevo arrivarci al Mondiale ma ho trent'anni e voglio raggiungere i miei obiettivi».

alessandro magno
07.07.2010, 16:01
Motta: "Voglio vincere lo scudetto"

Presentato a Pinzolo il nuovo acquisto



Marco Motta nel giorno della sua presentazione carica l'ambiente bianconero dicendo: "Ho sfiorato lo scudetto con la Roma, ora voglio raggiungerlo con la Juve. Abbiamo le stesse possibilità di tutte le altre squadre, Inter compresa". In carriera l'esterno ha giocato nel Torino, ma questo non lo spaventa: "Non rinnego il mio passato, al Toro ho fatto un'esperienza importante, ma ora ho voltato pagina e sono felicissimo di essere qui".
Il difensore continua dicendo: "Ho tanto da lavorare, da migliorare e da dimostrare. E' una grande chance, starà a me riuscire a ripagare sul campo la fiducia che hanno riposto in me"


bravo a non rinnegare il passato quelli che lo fanno per leccare i tifosi giocano al toro non da noi.

sullo scudo però sarebbe meglio tacere e pensare a lavorare.

fabry87
07.07.2010, 16:20
Amauri: «Triste per la brutta stagione ma mi riscatterò»


Il centravanti bianconero: «Resto alla Juve, mai pensato di andarmene. La voglia mia è quella della società, dimostrare quello che siamo in grado di fare: vincere»
PINZOLO, 7 luglio - «Ripartire da zero, lavorare per fare una stagione migliore di quella passata. La mia voglia e il mio pensiero, e anche quello della società, è di essere qui. Ci sarò perché io sono qui per vincere. Non mi è mai venuto il pensiero di andare via, voglio dimostrare tutto il mio valore qui. È chiaro che dopo una stagione così siamo tutti sul mercato, ma stiamo lavorando per dimostrarci all'altezza. Ho visto anche i nuovi che sono arrivati, c'è grande entusiasmo». Amauri si presenta così ai blocchi di partenza della prossima stagione bianconera, ribadendo di voler restare bianconero e di volersi riscattare dall'annus horribilis suo e di tutta la Juventus. «Voglio riscattare la brutta stagione passata. E' il mio obiettivo. Come i tifosi non sono contenti di quello che ho espresso nell'ultimo campionato, così io. Ho sofferto tanto per questo. L'Azzurro? No, penso che si è parlato tanto, potevo arrivarci al Mondiale ma ho trent'anni e voglio raggiungere i miei obiettivi».

Amuri e meglio venderlo subito non ci darei neanche un pó di fiducia.....

AlexnelCuore
07.07.2010, 17:39
Del Piero si ferma in allenamento, Juve in allarme



PINZOLO (TRENTO), 7 lugliio - Juve in ansia per Del Piero. Il capitano bianconero ha accusato un problema all'inguine durante la seduta di lavoro pomeridiana a Pinzolo ed è uscito dal campo arrabbiato. In corso gli accertamenti medici per capire l'entità del problema.

Seguono aggiornamenti




:icon_cry::icon_cry::icon_cry:

AlexnelCuore
07.07.2010, 17:46
L'AFFATICAMENTO - Il problema che ha costretto Del Piero ad interrompere l'allenamento è un «leggero affaticamento» all'inguine destro. Lo ha fatto sapere la società, aggiungendo che il capitano juventino ha sospeso l'allenamento «in via precauzionale».


Meno male.........

luna23
07.07.2010, 17:49
Amuri e meglio venderlo subito non ci darei neanche un pó di fiducia.....

Vero ..potrebbe essere anche peggio ..

AlexnelCuore
07.07.2010, 20:54
LIVE PINZOLO - DELNERI: "Promettiamo impegno e serietà"


Impegno ed ambizione, sono questi i due elementi principali su cui Gigi Delneri punta per rilanciare la Juventus nella stagione 2010/11, concetti che il tecnico friulano ha ribadito oggi in un'intervista rilasciata a Sky. "Metteremo in campo il massimo impegno e la massima serietà - ha dichiarato Delneri -. La Juve non può permettersi un basso profilo e deve essere sempre attenta a dare il massimo per ottenere il massimo. Questa squadra ha il dovere e la qualità per ottenere grandi risultati, il che significa competere ad alto livello ed essere nell’elite del calcio italiano". Dell'intervista andrà in onda questa sera un estratto su Sky Mondiale Show, mentre domani sarà trasmessa integralmente su Sky Sport 24

eldavidinho94
08.07.2010, 14:07
Le telecamere RAI lasciano il ritiro della Juventus: i bianconeri hanno venduto i diritti per le interviste senza consultare la TV nazionale (http://juvemania.it/le-telecamere-rai-lasciano-il-ritiro-della-juventus-i-bianconeri-hanno-venduto-i-diritti-per-le-interviste-senza-consultare-la-tv-nazionale/)

La troupe al completo della Rai ha lasciato ieri Pinzolo dopo aver preso atto che la Juventus ha venduto i diritti per la realizzazione di alcune interviste esclusive a Infront, advisor della Lega che a sua volta li ha ceduti a Sky e Mediaset (due interviste esclusive a settimana) senza interpellare la TV nazionale.

Fracassi Enrico – Juvemania.it


------------------------------------------------------------------
Qui Pinzolo: Diego in gran spolvero nella partitella. Malessere per Amauri (http://juvemania.it/qui-pinzolo-diego-in-gran-spolvero-nella-partitella-malessere-per-amauri/)

(http://juvemania.it/qui-pinzolo-diego-in-gran-spolvero-nella-partitella-malessere-per-amauri/)
Come l’anno scorso (peccato poi non ci sia stato riscontro durante la stagione) è Diego uno dei protagonisti assoluti del ritiro di Pinzolo. Nella partitella odierna dieci contro dieci a campo ridotto, fatta disputare da Del Neri, il brasiliano ha messo a segno due gol. La sfida in famiglia, durata circa mezz’ora è terminata 3-2 per i bianchi, con la doppietta del fantasista ex Werder e il gol di Marrone. Per gli azzurri reti di Pasquato e Grosso. Prima della partitella la squadra ha svolto il riscaldamento con una sfida di pallamano ed è poi stata impegnata in un torello a gruppi: durante questa fase Amauri ha lasciato l’allenamento per un lieve malessere generale.
L’ultima parte della seduta è stata dedicata ad un lavoro tattico. All’allenamento ha assistito da bordo campo il Direttore Generale dell’Area Sportiva Giuseppe Marotta.


(Credits: Juventus.com)


---------------------------------------------------------------
LeGrottaglie: “Quest’anno spero in uno spogliatoio più sereno” (http://juvemania.it/legrottaglie-questanno-spero-in-uno-spogliatoio-piu-sereno/)

eldavidinho94
08.07.2010, 14:23
Juventus: il programma delle amichevoli di luglio (http://juvemania.it/juventus-il-programma-delle-amichevoli-di-luglio/)

In preparazione alla nuova stagione (il primo impegno ufficiale sarà il match di Europa League del 29 luglio) la Juventus sosterrà una serie di amichevoli più o meno impegnative. Ecco il programma:
11 luglio a Pinzolo ore 16.30: Juventus – Rappresentativa Comitato Provinciale Figc Trentino
15 luglio a Rovereto ore 16.30: Juventus – Al-Nassr
18 luglio a Lubecca ore 18.30: Juventus – Amburgo
24 luglio a Cosenza (orario da definire): Juventus – Olympique Lyonnais

Guzer
08.07.2010, 14:25
La troupe al completo della Rai ha lasciato ieri Pinzolo dopo aver preso atto che la Juventus ha venduto i diritti per la realizzazione di alcune interviste esclusive a Infront, advisor della Lega che a sua volta li ha ceduti a Sky e Mediaset (due interviste esclusive a settimana) senza interpellare la TV nazionale.

A casa le croste........:Banana Dance:

eldavidinho94
08.07.2010, 14:38
Scudetti che abbiamo vinto...

<center><object height="344" width="425">


<embed src="http://www.youtube.com/v/izlNf5trmJw&hl=it_IT&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="344" width="425"></object></center>
Di una cosa eravamo sicuri: all'attuale presidente, in quel di Pinzolo, nessuno avrebbe chiesto quanti sono gli scudetti vinti dalla Juventus, la risposta era scontata: 29!
Ed infatti ad Andrea Agnelli nessuno ha fatto questa domanda, e non perché i tifosi non ne abbiano avuto l'occasione, anzi.
Nessuno si aspettava che il presidente, per recarsi al campo d'allenamento dall'albergo della squadra, avrebbe preferito farsi una bella passeggiata di oltre 500 metri concedendosi ai tifosi, senza nessuna riserva.
Ha firmato autografi e posato per le foto di rito con i tifosi.
Ed anche questo è un segnale di come le cose siano cambiate in casa Juve, un piccolo grande segnale, in un momento di vitale importanza per la rinascita della Juventus.
Un piccolo gesto per ringraziare i tifosi per la vicinanza alla squadra, perché lui sa molto bene che la Juve siamo tutti noi.

ju29ro blog

AlexnelCuore
08.07.2010, 18:06
LIVE PINZOLO - Delneri insiste sul pressing e le ripartenze veloci


Un allenamento imperniato sulla tattica quello di oggi pomeriggio, con Delneri che ha insistito soprattutto sul pressing alla difesa e sulle ripartenze veloci. Per capitan Del Piero soltanto corsa blanda dopo l’affaticamento muscolare di ieri, mentre Amauri ha lavorato in palestra insieme a Salihamidzic. Dopo una corsetta iniziale con tutto il gruppo unito, il tecnico juventino ha diviso la rosa in due squadre: quella dei “titolari” e quella dei ragazzi della Primavera, a cui è stato aggiunto De Ceglie. Nel primo schema dieci giocatori – Motta, Legrottaglie, Ferrero, Grosso; Martinez, Ekdal, Sissoko, Giovinco; Diego, Trezeguet – attaccavano lo spazio con la palla che partiva da un’ideale difesa avversaria e veniva portata dall’altra parte del campo, dove il terzino apriva immediatamente per la seconda punta che nel frattempo si allargava. Dopo 20’ Delneri ha deciso di cambiare le squadre, con la prima a fare defaticamento e quella “primavera” in campo. La seconda parte della seduta tattica ha visto la difesa – sei uomini – opposta all’attacco – dieci. Lo scopo era di dare via la palla con uno, massimo due tocchi e sotto pressione. Anche in questo caso, da una parte difesa e centrocampo della squadra “titolare” e dall’altra la squadra riserve, con l’attacco formato però dalla coppia Diego-Trezeguet. Il sergente Delneri ha dispensato consigli a tutti, in particolare a Grosso. Del tecnico ex Samp colpisce soprattutto la meticolosità con cui dirige ogni secondo dell'allenamento. In evidenza Giovinco sull’out di sinistra, di gran lunga il più osannato dal popolo bianconero che ha assistito all'ora e mezza di sessione. Alla fine della seduta, “canoniche” ripetute in salita.

AlexnelCuore
10.07.2010, 00:03
UMILTA' ED ENTUSIASMO AL POTERE


L'anno scorso la Juventus si era ritrovata a Pinzolo tra l'entusiasmo generale, purtroppo quell'entusiasmo con il passare dei mesi si era trasformato in contestazione.
Ieri, fortunatamente a Pinzolo si è ritornati a respirare entusiasmo attorno ai bianconeri.
L'entusiasmo, il sorriso, la gioia, sono elementi che ci piacerebbe raccontare con il passare dei mesi.
Vorremo smetterla di parlare di Calciopoli, con animo truce e tormentato, non pensiate che siamo "rosiconi", come dicono alcuni, semplicemente non ci piace fare come gli "struzzi", di fronte a certe situazioni.
In ogni caso, ieri la Juventus ha presentato la propria squadra e anche se non c'erano alcune stelle, l'ambiente era carico, sereno e i tifosi pronti alle nuove sfide.
Una festa, quella di ieri che ha coinvolto tutta Pinzolo in Piazza San Giacomo.
Prima il concerto di Paolo Belli, poi la presentazione dei giocatori.

Marotta«Ringrazio Pinzolo per la magnifica ospitalità. Ai tifosi prometto il massimo impegno per far sì che la Juve ritrovi il blasone che l’ha sempre contraddistinta nel mondo. La squadra è composta da nuovi arrivati e da campioni che hanno scritto la storia di questa società e questa, insieme al nuovo allenatore è la garanzia che si potranno conseguire risultati importanti».
Del Neri: «Sono contento di vedere tanto entusiasmo ed è giusto che noi diamo il massimo ogni giorno. Vogliamo tornare ad essere protagonisti. Credo che l’unione di squadra e tifosi sia fondamentale e insieme potremo fare molto bene».

Alex Del Piero: «Grazie a tutti di essere qui e dell’affetto che ci state dimostrando ogni giorno. Abbiamo bisogno di questo entusiasmo e di questa energia e speriamo di poter ricambiare al più presto in questa stagione»

Marotta: «Chiudo questa serata trasmettendo a voi quello che ha dichiarato di recente il nostro presidente Andrea Agnelli: attraverso l’umiltà e il lavoro quotidiano tutti i risultati possono essere raggiunti».

I tifosi della Juventus devono ripartire da qui, dopo aver toccando il fondo del settimo posto e aver subito ormai da quattro anni le umiliazioni continue per gli episodi passati.
Devono ripartire con umiltà, sapendo bene da dove vengono e cosa rappresenti per loro la Juventus.
Devono stare vicini alla squadra, fisicamente, ma non solo anche con il pensiero e con l'incoraggiamento costante.
Devono essere umili, proprio come la Juventus che vuole Marotta, solo così, piano piano sapranno risalire i gradini del successo.

GUARDA I VIDEO DI IERI DA PINZOLO (http://sussurrisportivi.blogspot.com/)

eldavidinho94
10.07.2010, 08:07
De Ceglie: “Zitti e lavorare. Via dalla Juve? Resto e mi conquisto il posto” (http://juvemania.it/de-ceglie-zitti-e-lavorare-via-dala-juve-resto-e-mi-conquisto-il-posto/)

“Lavoreremo al 100%, daremo il massimo e usciremo dal campo stanchissimi”. Paolo De Ceglie ha laformula per cancellare sin da subito la catstrofica passata stagione bianconera. “La Juve ha sempre puntato in alto, per storia e tradizione, ma ora dobbiamo solo pensare al lavoro quotidiano. Ci stiamo impegnando molto sulla tattica e credo che questo sia un fatto positivo. Bisogna riuscire a trovare la concentrazione, la voglia e lo spirito giusto. È un discorso che accomuna tutti”. RESTO DI SICURO!
“Per quanto mi riguarda la società mi ha subito confermato e le voci di mercato dunque non mi hanno toccato, perché sono certo di rimanere. È la quarta stagione con la Prima Squadra e ho maturato una certa esperienza, dunque mi sento pronto. Poi naturalmente il posto me lo dovrò giocare sul campo. Alla Juve c’è sempre concorrenza, ci deve essere, ma non deve farmi paura, ma essere uno stimolo per lavorare di più. Se mi sento un giovane? Dico di sì perché ho ancora tanti anni di carriera davanti, ma in campo no, come personalità ed esperienza mi sento maturo”.

(Credits: Juventus.com)


LIVE PINZOLO - Delneri insiste sul pressing e le ripartenze veloci


Un allenamento imperniato sulla tattica quello di oggi pomeriggio, con Delneri che ha insistito soprattutto sul pressing alla difesa e sulle ripartenze veloci. Per capitan Del Piero soltanto corsa blanda dopo l’affaticamento muscolare di ieri, mentre Amauri ha lavorato in palestra insieme a Salihamidzic. Dopo una corsetta iniziale con tutto il gruppo unito, il tecnico juventino ha diviso la rosa in due squadre: quella dei “titolari” e quella dei ragazzi della Primavera, a cui è stato aggiunto De Ceglie. Nel primo schema dieci giocatori – Motta, Legrottaglie, Ferrero, Grosso; Martinez, Ekdal, Sissoko, Giovinco; Diego, Trezeguet – attaccavano lo spazio con la palla che partiva da un’ideale difesa avversaria e veniva portata dall’altra parte del campo, dove il terzino apriva immediatamente per la seconda punta che nel frattempo si allargava. Dopo 20’ Delneri ha deciso di cambiare le squadre, con la prima a fare defaticamento e quella “primavera” in campo. La seconda parte della seduta tattica ha visto la difesa – sei uomini – opposta all’attacco – dieci. Lo scopo era di dare via la palla con uno, massimo due tocchi e sotto pressione. Anche in questo caso, da una parte difesa e centrocampo della squadra “titolare” e dall’altra la squadra riserve, con l’attacco formato però dalla coppia Diego-Trezeguet. Il sergente Delneri ha dispensato consigli a tutti, in particolare a Grosso. Del tecnico ex Samp colpisce soprattutto la meticolosità con cui dirige ogni secondo dell'allenamento. In evidenza Giovinco sull’out di sinistra, di gran lunga il più osannato dal popolo bianconero che ha assistito all'ora e mezza di sessione. Alla fine della seduta, “canoniche” ripetute in salita.

sono queste le cose che voglio sentire!
che mi piacciono!
in questi giorni mi sto aggiornando un po sulla tattica anche io
vedendo i mondiali,
su come si schierano le squadre e come reagiscono in campo
e devo dire che questa è la cosa fondamentale...
...la ripartenza dalla difesa!
poi viene il pressing sul non possesso,
con la difesa che deve giocare molto alta ormai:
nel calcio moderno si usa cosi...
pressing costante e palla che deve essere recuperata in zona d'attacco, non dietro...altrimenti si rischia che la squadra vada in affanno,
raramente deve salire tutta la squadra

AlexnelCuore
10.07.2010, 16:22
De Ceglie: “Zitti e lavorare. Via dalla Juve? Resto e mi conquisto il posto” (http://juvemania.it/de-ceglie-zitti-e-lavorare-via-dala-juve-resto-e-mi-conquisto-il-posto/)

“Lavoreremo al 100%, daremo il massimo e usciremo dal campo stanchissimi”. Paolo De Ceglie ha laformula per cancellare sin da subito la catstrofica passata stagione bianconera. “La Juve ha sempre puntato in alto, per storia e tradizione, ma ora dobbiamo solo pensare al lavoro quotidiano. Ci stiamo impegnando molto sulla tattica e credo che questo sia un fatto positivo. Bisogna riuscire a trovare la concentrazione, la voglia e lo spirito giusto. È un discorso che accomuna tutti”. RESTO DI SICURO!
“Per quanto mi riguarda la società mi ha subito confermato e le voci di mercato dunque non mi hanno toccato, perché sono certo di rimanere. È la quarta stagione con la Prima Squadra e ho maturato una certa esperienza, dunque mi sento pronto. Poi naturalmente il posto me lo dovrò giocare sul campo. Alla Juve c’è sempre concorrenza, ci deve essere, ma non deve farmi paura, ma essere uno stimolo per lavorare di più. Se mi sento un giovane? Dico di sì perché ho ancora tanti anni di carriera davanti, ma in campo no, come personalità ed esperienza mi sento maturo”.

(Credits: Juventus.com)




Finalmente uno che non parla al vento

AlexnelCuore
11.07.2010, 17:44
JUVENTUS-RAP. TRENTINO:6-0, NEL SEGNO DI DIEGO


6-0 il risultato della prima amichevole stagionale della Juventus.
Una partita dai due volti. Un primo tempo vivace, con i gol Diego con un preciso tiro rasoterra, Pasquato, lanciato in velocità e poi la doppietta di Trezeguet, su assist degli ottimi esterni Lanzafame e De Ceglie.
Nel primo tempo il gioco scorre abbastanza fluido e si intravede subito quello che sarà il leif motiv stagionale, vale a dire grande gioco sugli esterni e grande movimento di terzini e ali. Sicuramente positivi Lanzafame e Pasquato. Molto mobile Diego, uno dei migliori, per voglia, impegno e occasioni. Implacabile Trezeguet, che come al solito dimostra che il suo sotto porta lo sa sempre fare. Ingiudicabile la fase difensiva, anche se Motta è apparso avere buona gamba e De Ceglie dopo qualche titubanza iniziale è parso sempre più sicuro. Positive, infine le indicazioni da Marrone e Ekdal, giovani di avvenire.
Nel secondo tempo in campo Amauri, apparso alquanto imballato e altre due gol, uno di Grosso su punizione e uno di Grygera che corregge una punizione di Diego.
Nel secondo tempo la manovra, senza Diego (reinserito dopo 10 minuti da Del neri) è apparsa statica e abbiamo rinotato come Trezeguet e Amauri facciano fatica a coesistere.
Da segnalare poi l'acquazzone finale che ha costretto l'arbitro a sospendere la partita a 10 minuti dal termine dopo che almeno da 15 minuti il gioco era diventato difficoltoso.
In definitiva una buona prima sgambata, dalle prossime amichevoli si noteranno miglioramenti, ma la mano di Del neri, soprattutto nel primo tempo si è intravista. Scambi rapidi, gioco sulle fasce e molti cross.
Juventus-Rappresentativa Dilettanti Trentino 6-0 (4-0)
Reti: 16’pt Diego, 19’st Pasquato, 29’ e 36’ pt Trezeguet, 3’st Grosso, 18’st Grygera
Juventus (4-4-2): Storari; Motta (1’st Grygera), Legrottaglie (21’st Alcibiade), Alcibiade (1’st Ferrero), De Ceglie (1’st Grosso); Lanzafame (17’st Pasquato), Ekdal (1’st Buchel), Marrone (21’st Belcastro), Pasquato (1’st Boniperti); Diego (1’st Amauri), Trezeguet (17’st Diego). All. Del Neri.
Rappresentativa Dilettanti Trentino (4-3-3): Travaglia (25’pt Zanotti, 9’st Angeli); Dallafé, Adami, Santulliana, Caterina; Cristelotti, Boscolo, Matteotti; Donati, Poli, Mariotti. All. Maran. A disposizione (entrati nella ripresa): Berteotti, Cobbinha, Collarci, Comai, Deimichei, Larcher, Negri, Tarolli, Tavernini, Bortoli.

AlexnelCuore
11.07.2010, 21:49
LIVE PINZOLO - Tra i tifosi bianconeri domina l'ottimismo


Un'autentica invasione di settemila tifosi festanti ha colorato Pinzolo e l'intera Val Rendena di bianconero sin dal mattino. Già nei giorni scorsi si era notato un costante flusso di juventini verso il Trentino, ma oggi si è registrato un vero e proprio «tutto esaurito» allo stadio Pineta, per la prima uscita ufficiale della nuova Juventus targata Gigi Del Neri. Una gara, quella che vedeva opposti Trezeguet e compagni alla Rappresentativa Dilettanti Trentini, conclusasi anzitempo per l'improvviso nubifragio che ha travolto Pinzolo nel pomeriggio (sei a zero il risultato al momento del triplice fischio), imprevisto che non ha certo spento l'entusiasmo del popolo juventino.

Lombardia, Veneto e Piemonte le regioni di provenienza della maggior parte dei tifosi giunti all'ombra delle Dolomiti di Brenta, ma centinaia anche i casi di veri e propri «malati di Juve» che hanno attraversato buona parte della Penisola per seguire la squadra del cuore e per trascorrere qualche giorno di relax in Trentino.
Gianni, ad esempio, è siciliano di Licata. Il suo pupillo è Diego, il brasiliano reduce da una stagione in chiaroscuro: «Quest'anno lui sarà il vero acquisto della Juve – la sua speranza – il nuovo mister lo farà rinascere, guardate come si muove bene in questo modulo di gioco». Nemmeno il tempo di finire il discorso, che proprio il numero ventotto bianconero sblocca il risultato dell'amichevole. Gianni è a Pinzolo con tutta la famiglia, ma solo lui è appassionato di calcio: «Eh sì, la moglie e i figli devono “sopportare” questo irriducibile amore per la mia squadra del cuore. Ma qui in Val Rendena mi seguono più che volentieri, ora loro sono a fare una passeggiata nel verde del Parco Naturale Adamello Brenta, precisamente in Val Genova, dove ammireranno le spettacolari Cascate Nardis. Ed intanto io seguo i miei idoli sul campo, difficile immaginare una vacanza migliore di questa». La famiglia di Gianni è alloggiata in un agriturismo a poche centinaia di metri dallo stadio, un'esperienza a contatto con la natura che attrae molto sia genitori che figli: «Abbiamo scelto la stessa struttura dell'anno passato – ci racconta – dopo l'affascinante settimana di dodici mesi fa non potevamo fare altrimenti. Mio figlio maggiore, che ha fatto la quarta elementare, è da tutto l'anno che aspetta di tornare qui. Pensa che a scuola ha addirittura raccontato in un tema ogni dettaglio della vita rurale che abbiamo respirato all'agritur, suscitando l'invidia di qualche amico».


Poco più in là, sempre sulle tribune del «Pineta», c'è Valentina, fan scatenata di Alex Del Piero. «Oggi il nostro capitano non c'è – ci spiega la giovane proveniente dall'Emilia – quindi il mio tifo è tutto per David Trezeguet, un'altra vera bandiera della Juve; speriamo non se ne vada, perché sono convinta che può dare ancora il suo contributo alla nostra squadra». E David, manco a dirlo, ripaga il tifo di Valentina alla sua maniera, ovvero siglando due gol in rapida successione. La ragazza di Parma è un'abituale frequentatrice della Val Rendena: «Da anni ogni inverno vengo con le mie amiche a Pinzolo e Madonna di Campiglio per sciare sui 150 chilometri di piste di questo magnifico comprensorio, poi grazie alla mia passione per i bianconeri ho scoperto questa zona anche come accogliente meta estiva. Per una sportiva come me, poi, la possibilità di scegliere tra decine di tracciati con la mia mountain bike per immergermi nella natura e nella quiete di queste montagne è un motivo in più per scegliere Pinzolo due volte all'anno».


Matteo e Michele, invece, sono due amici che provengono dalla Toscana. I due giovani sono carichi ed ottimisti per la nuova avventura bianconera: «Siamo convinti che questa sarà la stagione della svolta, ci volevano due figure come il presidente Andrea Agnelli ed il direttore generale Beppe Marotta per spiccare il volo, già dal clima di questo ritiro si capisce che presto torneremo grandi». Domani la Juve riposa, ma Matteo e Michele sanno già come passare la giornata senza allenamenti: «Per due appassionati di escursionismo come noi, questa zona è un vero paradiso: domattina partiremo all'alba, direzione Rifugio XII Apostoli, nelle Dolomiti di Brenta, una camminata che abbiamo già fatto lo scorso anno, un'esperienza da ripetere visti i suggestivi panorami che si possono ammirare».

eldavidinho94
13.07.2010, 11:57
Juve, tentazione Sestriere

http://www.tuttosport.com/images/18/C_3_Media_1098518_immagine_l.jpg


Va in scadenza l’accordo con Pinzolo, la società pronta a cambiare ritiro


TORINO, 13 luglio - Ci stanno pensando, a Se*striere. Dopo la Nazionale, vogliono portare al Colle anche la Juventus. E ci stanno lavorando, con discre*zione molto sabauda, sponda An*drea Agnelli, che a Sestriere ha fre*quentato le scuole elementari, che a Sestriere si rifugia appena può per sfruttare le piste favolose della Via Lattea. Ciò che non avevano realizzato l’Avvocato e il Dottore può diventare realtà a stretto giro di posta, anche se la sistemazione logistica di Pinzolo in questi anni di raduni piuttosto movimentati ha soddisfatto tutti, staff dirigen*ziale e giocatori. Però l’idea di si*stemarsi in altura, a un’ora di macchina da Torino, sfruttando gli agi di una delle stazioni sciistiche più rinomate a livello internazio*nale è davvero tentatrice.

ASSESSORE - Il contratto con la Val Rendena scade il 30 giugno 2011 e la trattativa per il rinnovo è comin*ciata senza però decollare. Nei pia*ni della dirigenza, in particolare di Andrea Agnelli, la Juventus dovreb*be diventare ambasciatrice del Pie*monte nel mondo, sfruttando brand, tradizione e appeal popolare. Per questo è lievitata l’idea di Sestriere, che possiede strutture all’altezza e un campo appena utilizzato dagli azzurri per la sfortunata missione in Sud Africa. L’ipotesi di portare i bianconeri al Colle è già stata sotto*posta all’attenzione di Gigi Del Ne*ri, che però è rimasto un po’ per*plesso dall’altitudine: 2035 metri sono tanti se non ci sono ragioni specifiche per lavorare in quota, co*me poteva essere invece la perma*nenza tra Johannesburg e Pretoria, che viaggiano intorno ai 1500 me*tri. Per questo la Juventus potrebbe lavorare in parte a Sestriere e in parte in un’altra località piemonte*se. Dipenderà molto dal contributo in denaro garantito dall’assessore allo Sport e al Turismo, Alberto Ci*rio, albese, che vanta un ottimo rap*porto con Andrea Agnelli.

MARKETING - A parità di offerta, il figlio del Dottore sceglierà di legar*si al Piemonte e di portarne l’imma*gine in giro per l’Italia e l’Europa. Un’operazione che è anche allo stu*dio dell’area commerciale biancone*ra perché sotto il profilo del marke*ting l’impatto di Sestriere e di un’altra località piemontese potreb*be essere interessante. Specialmen*te nell’imminenza della nascita del nuovo stadio.

AlexnelCuore
13.07.2010, 14:43
De Ceglie e Motta: "C'è voglia di tornare a vincere"



Ospiti del “Ciliegia Day”, Paolo De Ceglie e Marco Motta hanno colto l'occasione per esprimere il proprio punto di vista circa questi primi giorni di preparazione, parlando anche dell'amichevole disputata domenica contro una rappresentativa locale.
“È andata bene – ha sottolineato Motta – ero molto emozionato, ma mi sono trovato subito a mio agio con i compagni. Del Neri ci ha soprattutto chiesto di lavorare di reparto per quanto riguarda la fase difensiva”.
Gli ha fatto eco Paolo De Ceglie: “Gioco ormai da anni come terzino e mi sono sempre trovato bene, ma con Del Neri va ancora meglio, perché il suo gioco è più strutturato”.
A Paolo viene chiesto se abbia aspirazioni azzurre: “Credo sia legittimo averne, essendo io giovane e giocando in una squadra come la Juventus”.
Motta ha già vestito la maglia azzurra e pur senza aver ancora esordito nella Nazionale maggiore, negli ultimi anni è stato spesso impegnato durante l’estate con l’Under 21: “In effetti sono tre anni che non svolgo un ritiro dall’inizio, proprio per gli impegni azzurri e anche per questo le sensazioni sono estremamente positive. Respiro una gran voglia di riscatto in spogliatoio, c’è voglia di tornare a vincere”.
Un desiderio che può essere realizzato non tramite le parole, ma con il lavoro quotidiano: “Non c’è da parlare di scudetto – sottolinea De Ceglie – ma solo da lavorare sodo ogni giorno per poi giocarcela senza complessi di inferiorità”.

Infine, una curiosità riguardo a Marco Motta: “A chi mi ispiro? A Paolo Maldini, non solo per la classe mostrata in campo, ma per anche per la professionalità e la correttezza con cui si è sempre posto anche fuori dal rettangolo verde”.

AlexnelCuore
13.07.2010, 15:21
Del Piero sta bene: in campo giovedì contro l'Al Nassr


Buone notizie da Pinzolo: Alex Del Piero è tornato a pieno regime nel gruppo bianconero e giovedì nel test contro l'Al Nassr sarà regolarmente arruolabile. Dopo il lunedì di riposo concesso ieri da mister Delneri, la truppa bianconera, capitano compreso, tornerà ad allenarsi oggi nel pomeriggio con un'unica seduta odierna pianificata alle 16.30 con obiettivo la preparazione per il secondo test stagionale, quello appunto di dopodomani contro la compagine saudita allenata da Walter Zenga. Alla gara di giovedì, in programma a Rovereto alle ore 17, prenderanno parte tutti (o quasi) i giocatori che avevano accusato acciacchi nei giorni scorsi: detto di Del Piero, il cui problema all'inguine è stato prontamente assorbito, anche Manninger (affaticamento), Giovinco (problema ai flessori) e Sissoko (dolore al piede sinistro) saranno a disposizione di Delneri e l'unico vero indisponibile dell'intera rosa juventina resta il bosniaco Salihamidzic che, comunque, tornerà oggi ad allenarsi parzialmente con il gruppo, sintomo di come anche 'Brazzo' sia sulla via del recupero.

AlexnelCuore
14.07.2010, 17:19
LIVE PINZOLO - MANNINGER KO, FUORI 20 GIORNI


Nuovo infortunio in casa bianconera: "Alex Manninger nella giornata di ieri ha avvertito, nel corso dell’allenamento, un dolore al polpaccio sinistro - informa la Juventus attraverso il proprio sito ufficiale -. Per questo motivo, in mattinata, l'atleta è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato la presenza di una lesione di 1° grado del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Il giocatore potrà riprendere l’attività agonistica tra circa 20 giorni". La contemporanea indisponibilità di Buffon e Manninger, dunque, costringerà agli straordinari Marco Storari.

AlexnelCuore
14.07.2010, 17:20
LIVE PINZOLO - Delneri: "Voglio una Juventus aggressiva"


Raggiunto dai microfoni di ANSA.it, il tecnico della Juve spiega che il suo obiettivo sarà quello di "migliorare in ogni ruolo. Se ci riesce bene, altrimenti e' meglio rimanere cosi'. Nuovi colpi di mercato in vista dunque, ma quel "altrimenti è meglio rimanere così" lascia intendere che non si faranno follie per raggiungere determinati obiettivi di mercato. Luigi Delneri poi elogia la sua squadra; 'Abbiamo una rosa importante, ma la cosa fondamentale sarà la mentalità. Tutti dovranno essere aggressivi e disponibili'. Il tecnico dei bianconeri sottolinea anche che l'ideale sarebbe ingaggiare un esterno alto, uno basso a sinistra e un centrale difensivo, salvo poi correggersi dicendo che non spetta a lui prendere queste decisioni (Delneri vorrebbe Krasic, ma Andrea Agnelli vuole Dzeko a tutti i costi). 'Abbiamo 5 attaccanti, giocheranno in 2. Trezeguet? Ha il gol nel dna, e' una garanzia', conclude. Un chiaro messaggio alle sue punte: se arriva Krasic rimarrete tutti, se arriva Dzeko uno di voi se ne andrà. Il principale indiziato a traslocare è Vincenzo Iaquinta, seguito dal Tottenham.

AlexnelCuore
14.07.2010, 17:46
Juve, gran gol di Del Piero in partitella. Doppietta di Amauri


Il capitano bianconero, che ha firmato il suo primo gol nel ritiro di Pinzolo con un destro a giro dei suoi, è apparso in buona condizione in vista dell’amichevole di domani a Rovereto contro All Nassr

PINZOLO (TRENTO), 14 luglio - Come ai vecchi tempi. Alessandro Del Piero non perde lo smalto dei giorni migliori e continua a dare spettacolo. Una bella combinazione con Grosso e poi il destro a giro che si infila nell’angolo alto: ecco servito il primo gol del capitano bianconero nel ritiro di Pinzolo. L'attaccante, in coppia con Amauri, ha regalato spettacolo nella partitella fatta disputare durante l’allenamento di questa mattina.

DOPPIO AMAURI - Dopo il riscaldamento e gli esercizi di possesso palla, il gruppo è stato diviso in due squadre per una sfida su metà campo, 11 contro 11. Bianchi contro rossi, con i primi schierati con Storari, Grygera, Legrottaglie, Ferrero, Grosso, Martinez, Buchel, Sissoko, Giovinco, Del Piero e Amauri. Alla fine della prima frazione, Belcastro ha preso il posto di Buchel. La squadra con le pettorine rosse era invece composta da Costantino, Motta, D'Angelo, Alcibiade, De Ceglie, Lanzafame, Marrone, Ekdal, Pasquato, Diego e Trezeguet. Boniperti dopo i primi 10 minuti ha sostituito Pasquato. Ha vinto la formazione di Del Piero per 4-0, grazi alla doppietta di Amauri, all’autorete di De Ceglie e al già citato gol del capitano, apparso in buona condizione in vista dell’amichevole di domani a Rovereto contro All Nassr.

alessandro magno
14.07.2010, 17:46
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WpaRve4KRsU&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WpaRve4KRsU&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
14.07.2010, 17:47
Caspita abbiamo postato la stessa cosa :asd:

alessandro magno
14.07.2010, 18:07
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QqydtB7oEhc&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QqydtB7oEhc&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8208G6I3sqw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8208G6I3sqw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

AlexnelCuore
14.07.2010, 20:25
Amauri: «Ne segno 20 per dimostrare che sono da Juve»


Il centravanti bianconero: «Stiamo correndo tanto, stiamo faticando tanto, ma ci sentiamo benissimo. Quanti gol prometto? Amici e parenti mi hanno chiesto minimo venti»

PINZOLO, 14 luglio – Amauri in piazza a Pinzolo incontra i tifosi juventini giunti in massa al ritiro bianconero: «Sono molto colpito dall’affetto della gente, nonostante la brutta stagione conclusa amaramente al settimo posto. La parola in testa è una sola: riscatto, non ho dimostrato il mio valore. Voglio dimostrare di essere uno da Juve. Stiamo correndo tanto, stiamo faticando tanto, ma ci sentiamo benissimo. Quanti gol prometto? Amici e parenti mi hanno chiesto minimo venti gol. Quest’anno abbiamo fatto un buon lavoro preparatoria: la cosa più importante è stare bene, poi il resto verrà da sé. Domani c’è l’amichevole contro l’Al Nassr: non so se gioco dal primo minuto, ma sono partite che servono per scaricare il lavoro, è un po’ più impegnativa». Stasera Notte bianconera con Diego in piazza a Pinzolo.

Andrebbero bene anche 10 se ne sei capace

alessandro magno
14.07.2010, 20:40
20???? inizia a segnarne uno, e poi uno per volta vediamo dove arrivi . oltretutto mi sa che il posto te lo devi guadagnare.

alessandro magno
14.07.2010, 21:44
Lanzafame: «Juve, dimostra il tuo valore»

http://www.tuttosport.com/images/91/C_3_Media_1098491_immagine_l.jpg


<script type="text/javascript"> voteElm = new Voting('Notizia', 76319, 'voto_articolo');</script>

L'esterno: «Dobbiamo avere carattere e umiltà»

PINZOLO, 14 luglio - Per lui tornare alla Juve è stata un po' una sorpresa. Ma anche per questo Davide Lanzafame ha tutta l'intenzione di ripagare la fiducia e di giocare la chance della sua vita. Nella prima amichevole contro la Rappresentativa del Trentino ha giocato bene. Si è mosso tanto, ha sfornato anche un grande assist per Trezeguet. Insoma, Del Neri non si è potuto lamentare: «È stata la prima sgambata dopo sette, otto giorni di lavoro ed è andata bene – spiega Davide - ma col tempo staremo sempre meglio. Il mister è rimasto contento di come abbiamo giocato e dell’impegno che abbiamo messo in campo. Mi ha cambiato di fascia, lo faceva spesso con gli esterni anche nella Sampdoria, e per me non è un problema: negli ultimi anni ho giocato sia da una parte che dall’altra».

JUVE COMPETITIVA - Davide è carico, sa quante responsabilità porta essere un giocatore bianconero: «Se giochi nella Juve devi dimostrare personalità e non limitarti al compitino. Dobbiamo dimostrare il nostro valore, mantenendo sempre umiltà. Il mio ritorno alla Juve è stato inaspettato. Sono orgoglioso della scelta fatta dalla società e voglio ripagare la fiducia. Qui sono cresciuto, entrando quando avevo sei anni e rimanendo per 14 stagioni…A 11 anni facevo il raccattapalle al Delle Alpi e vedevo già Del Piero in campo. Ora che sono qui spero di poter imparare molto da lui. Alex e Legrottaglie sono degli esempi, per l’impegno che mettono ogni giorno in allenamento». Secondo Lanzafame questa Juve potrà dire la sua in tutte le competizioni: «Ci sono degli ottimi esterni, in porta abbiamo Storari, Manninger e Buffon rientrerà presto…La squadra è competitiva per lo scudetto e l’Europa League».

AlexnelCuore
14.07.2010, 21:47
Lanza dimostra quello che vali a chi ha dei dubbi :laugh:

AlexnelCuore
14.07.2010, 23:39
LIVE PINZOLO - La situazione portieri: ai preliminari di Europa League con Marco & Marco


La Juventus si ritrova nuovamente alle prese con l'emergenza portieri. Non bastasse l'assenza di Buffon, fresco di operazione e costretto a rimanere lontano dai campi ancora per diversi mesi, i bianconeri hanno perso per tre settimane anche Alexander Manninger, che nel corso dell'allenamento di ieri ha subito una lesione di 1° grado del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. A questo punto, il tecnico bianconero Gigi Delneri, avrà a disposizione solo due portieri per le prossime amichevoli stagionali e, soprattutto, per le due gare del terzo turno preliminare di Europa League (andata 29 luglio, ritorno 5 agosto). Dietro Marco Storari, promosso titolare, ci sarà solo Marco Costantino, ferrarese di Cento, classe 1991, ex estremo difensore di Spal e Sampdoria, intervistato di recente in esclusiva da TuttoJuve.com (clicca qui (http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=24401)). Nella lista dei giocatori che la Juventus presenterà all'Uefa in vista del preliminare ci sarà anche il suo nome. Il "portierino" bianconero, nonostante la giovane età, gode comunque della fiducia di Delneri, Marotta e Paratici, che nella scorsa stagione ne hanno constatato da vicino l'affidabilità nella Primavera blucerchiata, tanto da portarlo a Torino all'inizio di questa estate. La Juve, dunque, sembra essere in buone mani.

eldavidinho94
15.07.2010, 15:33
Juve, ecco i primi dieci giorni di un Diego diverso

http://www.tuttosport.com/images/66/C_3_Media_1100866_immagine_l.jpg


Il brasiliano vuole convincere Del Neri, ma il futuro resta in bilico. Il destino dell'asso brasiliano è legato alla trattativa per Dzeko, punta del Wolfsburg. Ieri sera l’applauso dei tifosi: «Grazie per il vostro sostegno»

PINZOLO, 15 luglio - Stella di prima grandezza o effimera meteo*ra? Trattandosi di Diego Ri*bas da Cunha l’interrogativo è pertinente, ma non ha an*cora trovato risposta. In at*tesa di riceverne sul campo, i tifosi juventini si sono accon*tentati di quelle verbali, che il brasiliano ha provato a di*spensare, per quel che il ceri*moniale gli consentiva, da uno dei tanti palchi allestiti a Pinzolo per la notte bianco*nera. Un paio di migliaia di persone accalcate nella pic*cola piazza Carera, tutti mu*niti di bandiera d’ordinanza, oltreché di dosi industriali di entusiasmo, hanno salutato uno giocatore che avrebbe tutto per segnare il prossimo decennio bianconero, tranne il ruolo. Prevedere il finale di questa storia è complicato, in effetti ci basterebbe conosce*re le prossime puntate. L’im*pressione è che allo stesso Diego al momento tocchi aspettare. Notizie, più che ri*sposte.

BUONI PROPOSITI - C’è chi sostiene che i piaceri della vi*ta siano davvero tali se distil*lati in piccole dosi e in tal ca*so chi è intervenuto alla sera*ta avrà avuto modo di bearsi, perché tempo 5 minuti e per Diego e Legrottaglie è scat*tato il coprifuoco. C’è una sta*gione, appunto, da avviare con il piede giusto. In quel breve lasso di tempo, il brasi*liano ha dispensato ampi sorrisi e spiegato con un cer*to piglio: «Siamo partiti bene e questo è importante. Anche oggi cerchere*mo di progredire grazie al so*stegno dei nostri tifosi. E ave*re il sostegno dei tifosi è una cosa importante».

eldavidinho94
15.07.2010, 16:00
STRATEGIA CHIARA



http://www.tuttosport.com/images/32/C_3_Media_1097232_immagine_xl.jpg



Niente proclami, nessuna enfasi, ma tanto la*voro per ricostruire. La Juve ha cambiato staff societario, staff tecnico, staff medico: tutto nuovo, dall’allenatore ai preparatori. Con gran*de attenzione ai particolari: dai campi di Vinovo, al marketing, alla comunicazione. Anche sul mer*cato la Juve si sta muovendo con uno stile diver*so. Arriva ciò che serve evitando sprechi e trat*tando fino all’ultimo euro.
Il fermento attorno ai nomi non tragga in inganno. Prendiamo Dzeko: è vero, la Juve non avanza. Tiene la posizione. Prima il Manchester City, il Chelsea, ora il Bayern, forse il Milan. Concorrenti temibili, ma la società bianconera è lì che gioca le sue carte. Proviamo a vederla difficile: che cosa accadreb*be in caso di frenata su Dzeko? Niente di irrepa*rabile, si attenua una pista ne avanzano altre. Si sposta il tiro sulle fasce e allora assalto a obietti*vi come Krasic, Kolarov, Elia. Ma, attenzione: una trattativa non esclude l’altra. La verità è che la Juve non dà più punti di riferimento a nessu*no. La strategia è chiara, i colpi arriveranno. Vo*gliamo parlare delle partenze? Nessuno è incedi*bile. Per liberarsi, per fare cassa, per rilanciarsi. Anche se è estate, la Juve si muove nella nebbia, ma conosce benissimo la strada.


tuttosport - de paola

eldavidinho94
15.07.2010, 16:03
In campo alle 17

Seconda amichevole estiva per i bianconeri che questo pomeriggio alle 17 affrontano a Rovereto la squadra degli Emirati Arabi Al-Nasr allenata da Walter Zenga.
L’amichevole è trasmessa in diretta da Mediaset Premium, mentre su Juventus Channel andrà in onda in differita alle 20.

eldavidinho94
15.07.2010, 16:08
finalmente uno che dice le cose come stanno:
quando del neri dice che diego e del piero non possono giocare insieme
è realista ed ha ragione

diego e del piero sono simili e dovranno alternarsi,
gioca chi sta meglio

inutile ineggiare a dualismi come fatto l'anno scorso:
speriamo che del neri sappia veramente gestirli
e tirare fuori di loro il meglio, non il peggio

AlexnelCuore
15.07.2010, 16:19
ora ci mancava Diego a competere con Alex

eldavidinho94
16.07.2010, 15:57
Juve: Del Piero suona la carica

"Non lascio finchè non torno a vincere"


"Dobbiamo tornare ad essere la Juventus. Prima di lasciare, voglio tornare a vincere qualcosa". Siamo solo a luglio ma Del Piero ha già le idee riguardo alla stagione 'del riscatto': "Il pensiero è quello che ho da quando abbiamo giocato in Serie B (vincere), ma non c'è un obiettivo particolare. Dobbiamo tornare ad essere la Juventus sotto ogni profilo per poter essere orgogliosi a fine anno di ciò che abbiam fatto. E' questo il punto focale".

Tanti i punti toccati in conferenza stampa: dal futuro al mercato, dalle dichiarazioni pepate di Ferrara alle idee di una vita senza il pallone.
Proprio riguardo all'ex tecnico il capitano risponde seccamente alle domande e difende a spada tratta la squadra: "Non ho mai chiesto a un allenatore di giocare sempre ma di partire alla pari con gli altri. Ho sempre chiesto che nei miei confronti non ci fossero pregiudizi legati all'età. - dice Del Piero, che poi replica anche al giudizio espresso da Ferrara ("asini" ndr) nei confronti della squadra - Non credo di essere un asino, nè io nè i miei compagni".
Il punto chiave della conferenza torna comunque più volte a essere l'età del numero 10 che, nonostante a novembre spegnerà 36 candeline, proprio non vuole saperne di appendere le scarpette al chiodo: "Il mio futuro dopo il calcio è un grosso punto di domanda anche perchè io mi sento ancora un calciatore. Sono totalmente focalizzato su questa stagione e non ho particolari apprensioni sul mio contratto. - sono le parole del bianconero, che aggiunge - Non c'è nessuna trattativa in ballo con altre squadre".
In conclusione, all'ennesima domanda del tipo 'Sarà questo il vero anno zero della Juve post Calciopoli?', la risposta è in piena sintonia con la filosofia che la Juventus e il suo capitano vorranno adottare la prossima stagione: "Per me ogni anno è l'anno zero".

eldavidinho94
16.07.2010, 16:00
Bonucci sorprende la Juve: arriva tre giorni prima

http://www.tuttosport.com/images/53/C_3_Media_1101953_immagine_l.jpg


L'ex barese rinuncia a un pezzetto di vacanza per raggiungere subito i nuovi compagni nel ritiro di Pinzolo

ALZA LA MANO e saluta i tifo*si in tribuna, Leonardo Bo*nucci, mentre si avvia verso la panchina del campo di Ro*vereto, sul quale i suoi compa*gni stanno per affrontare l’Al Nassr di Walter Zenga: lui non dovrebbe essere lì, ma an*cora in vacanza, però i fan bianconeri non restano mini*mamente spiazzati dall’appa*rizione inattesa e lo riconosco*no appena esce dagli spoglia*toi, chiamandolo a gran voce.

VOGLIA - «Il vero acquisto sarà il cambio di mentalità, voglio una Juve più aggressi*va e vincente», aveva detto il tecnico Del Neri alla vigilia della seconda amichevole sta*gionale. Se il buongiorno si ve*de dal mattino, Bonucci il con*cetto lo ha già interiorizzato alla perfezione. Di aggressi*vità, nell’approcciarsi alla sua prima stagione bianconera, il difensore centrale ne ha già dentro talmente tanta da aver rinunciato a tre giorni di va*canza, presentandosi prima del previsto agli ordini del tec*nico. Una setti*mana di vacanza alle Baha*mas gli è bastata per ricari*carsi dopo la strepitosa stagio*ne nel club pugliese e dopo l’e*sperienza mondiale: e ieri ol*tre a studiare i movimenti dei compagni dalla panchina si è anche dedicato alle prime fa*tiche da juventino, sotto for*ma di giri di campo durante l’intervallo della partita.

AlexnelCuore
16.07.2010, 16:07
Juve: Del Piero suona la carica

"Non lascio finchè non torno a vincere"


"Dobbiamo tornare ad essere la Juventus. Prima di lasciare, voglio tornare a vincere qualcosa". Siamo solo a luglio ma Del Piero ha già le idee riguardo alla stagione 'del riscatto': "Il pensiero è quello che ho da quando abbiamo giocato in Serie B (vincere), ma non c'è un obiettivo particolare. Dobbiamo tornare ad essere la Juventus sotto ogni profilo per poter essere orgogliosi a fine anno di ciò che abbiam fatto. E' questo il punto focale".

Tanti i punti toccati in conferenza stampa: dal futuro al mercato, dalle dichiarazioni pepate di Ferrara alle idee di una vita senza il pallone.
Proprio riguardo all'ex tecnico il capitano risponde seccamente alle domande e difende a spada tratta la squadra: "Non ho mai chiesto a un allenatore di giocare sempre ma di partire alla pari con gli altri. Ho sempre chiesto che nei miei confronti non ci fossero pregiudizi legati all'età. - dice Del Piero, che poi replica anche al giudizio espresso da Ferrara ("asini" ndr) nei confronti della squadra - Non credo di essere un asino, nè io nè i miei compagni".
Il punto chiave della conferenza torna comunque più volte a essere l'età del numero 10 che, nonostante a novembre spegnerà 36 candeline, proprio non vuole saperne di appendere le scarpette al chiodo: "Il mio futuro dopo il calcio è un grosso punto di domanda anche perchè io mi sento ancora un calciatore. Sono totalmente focalizzato su questa stagione e non ho particolari apprensioni sul mio contratto. - sono le parole del bianconero, che aggiunge - Non c'è nessuna trattativa in ballo con altre squadre".
In conclusione, all'ennesima domanda del tipo 'Sarà questo il vero anno zero della Juve post Calciopoli?', la risposta è in piena sintonia con la filosofia che la Juventus e il suo capitano vorranno adottare la prossima stagione: "Per me ogni anno è l'anno zero".

Se Grande Capitano, magari gli altri avessero un pò della tua grinta e amore per questa maglia

AlexnelCuore
16.07.2010, 16:09
Bonucci sorprende la Juve: arriva tre giorni prima




L'ex barese rinuncia a un pezzetto di vacanza per raggiungere subito i nuovi compagni nel ritiro di Pinzolo
ALZA LA MANO e saluta i tifo*si in tribuna, Leonardo Bo*nucci, mentre si avvia verso la panchina del campo di Ro*vereto, sul quale i suoi compa*gni stanno per affrontare l’Al Nassr di Walter Zenga: lui non dovrebbe essere lì, ma an*cora in vacanza, però i fan bianconeri non restano mini*mamente spiazzati dall’appa*rizione inattesa e lo riconosco*no appena esce dagli spoglia*toi, chiamandolo a gran voce.

VOGLIA - «Il vero acquisto sarà il cambio di mentalità, voglio una Juve più aggressi*va e vincente», aveva detto il tecnico Del Neri alla vigilia della seconda amichevole sta*gionale. Se il buongiorno si ve*de dal mattino, Bonucci il con*cetto lo ha già interiorizzato alla perfezione. Di aggressi*vità, nell’approcciarsi alla sua prima stagione bianconera, il difensore centrale ne ha già dentro talmente tanta da aver rinunciato a tre giorni di va*canza, presentandosi prima del previsto agli ordini del tec*nico. Una setti*mana di vacanza alle Baha*mas gli è bastata per ricari*carsi dopo la strepitosa stagio*ne nel club pugliese e dopo l’e*sperienza mondiale: e ieri ol*tre a studiare i movimenti dei compagni dalla panchina si è anche dedicato alle prime fa*tiche da juventino, sotto for*ma di giri di campo durante l’intervallo della partita.

e bravo Bonucci

eldavidinho94
16.07.2010, 16:30
YouTube- Intervista Esclusiva di Juventus Channel a Bonucci che è a Pinzolo (16/07/2010)

AlexnelCuore
16.07.2010, 18:19
LIVE PINZOLO - Ritiro agli sgoccioli: domenica c'è l'Amburgo, ecco i convocati...


Del Neri ha convocato 20 giocatori per l'amichevole di Lubecca contro la squadra tedesca. Il ritiro di Pinzolo, intanto, sta per terminare e domani mattina la Juve sosterrà l'ultimo allenamento in Val Rendena. Questo significa che si stanno avvicinando gli impegni veri. Nel frattempo i bianconeri saranno chiamati al primo test impegnativo: l'Amburgo di Armin Veh non è certo l'Al Nasr di Zenga o la Rappresentativa del Trentino. Per la sfida contro i tedeschi Del Neri ha convocato 20 giocatori. L'importante sarà constatare il progresso della forma fisica e dell'affiatamento tra tecnico e squadra. L'amichevole andrà in scena alle 18.30 allo Stadion an der Lohmühle. L'ultimo precedente tra le squadre risale all'Emirates Cup del 2008: allo stadio dell'Arsenal, i tedeschi battono per 3-0 i bianconeri di Ranieri in amichevole. Il ricordo più amaro però è quello risalente al Maggio 1983, quando l'Amburgo si impose con un gol di Magath all' 8' minuto del primo tempo. Inutili i tentativi della squadra bianconera di pareggiare, Platini e compagni non riuscirono nell'impresa e la coppa finì, purtroppo, nelle mani dei tedeschi.
LA LISTA DEI CONVOCATI: 2 Motta, 5 Sissoko, 6 Grosso, 10 Del Piero, 11 Amauri, 17 Trezeguet, 20 Lanzafame, 21 Grygera, 24 Pasquato, 25 Martinez, 27 Ekdal, 28 Diego, 29 De Ceglie, 31 Costantino, 32 Storari, 32 Buchel, 33 Legrottaglie, 34 Alcibiade, 39 Marrone, 40 Ferrero.




e Seba perchè no?

alessandro magno
16.07.2010, 18:26
non lo so ma non si è visto per nulla nemmeno nelle altre amichevoli. forse ancora non sta bene non so.

AlexnelCuore
16.07.2010, 18:30
speriamo sia questo il motivo :icon_sad:

AlexnelCuore
16.07.2010, 20:59
LIVE PINZOLO - Del Piero promuove a pieni voti Pinzolo


Domani la Juventus concluderà il proprio quinto ritiro consecutivo della Juventus a Pinzolo. Due settimane intense, quelle passate dai ragazzi di Luigi Del Neri all'ombra delle Dolomiti di Brenta, quindici giorni di duri allenamenti nel verde dello stadio Pineta intramezzati da due vittoriose amichevoli con una rappresentativa del Trentino e il Al Nassr di Walter Zenga. Il clou di oggi è stato, a cavallo dei due allenamenti giornalieri, la conferenza stampa di Alex Del Piero al termine della quale il capitano ha speso parole davvero lusinghiere nei confronti della Val Rendena, augurandosi che questo non sia l’ultimo raduno dei bianconeri in Trentino: «A Pinzolo noi non siamo stati bene, ma di più: molto bene. L'ospitalità è sempre stata fantastica e abbiamo passato dei momenti meravigliosi, grazie anche al caloroso affetto della gente che ci ha seguito in ogni dove. Nei nostri confronti c'è stata poi sempre una professionalità davvero notevole ed una dedizione totale da parte di chi ci ha accolto in Trentino e ci ha fatto sentire come a casa nostra. Grazie di tutto, sono stato di nuovo veramente bene». Parole, quelle di Alex Del Piero, che faranno senz’altro piacere a tutti quelli che hanno seguito con amore ogni passo della Juve in queste due settimane a Pinzolo.

Anche Tiziano Mellarini, presidente di Trentino SpA ed assessore all'agricoltura, foreste, promozione e turismo della Provincia Autonoma di Trento, ha espresso viva soddisfazione per gli esiti del ritiro della Juventus a Pinzolo. «Tenuto conto delle date piuttosto anticipate dell'arrivo dei bianconeri in Val Rendena, oltre che di vari altri aspetti come i Mondiali e la crisi economica, il ritiro non può che essere considerato positivo. Un'esperienza importante per il Trentino, che legandosi ad un brand prestigioso come Juventus, ci garantisce una notevole visibilità, e per il territorio di Pinzolo e della Val Rendena, che in questi anni ha visto affermarsi ulteriormente il proprio marchio turistico. C'è da ricordare poi che l'accordo tra Trentino e Juventus non si ferma al solo ritiro, ma prevede una partnership che porta il marchio della farfalla allo Stadio Olimpico di Torino ad ogni partita dei bianconeri, oltre ad altre iniziative collaterali che rinsaldano il nostro proficuo legame».

Sulla scia della Juventus, sono state molte altre le squadre che hanno scelto il Trentino per il proprio ritiro estivo: quest'estate si allenano nelle verdi vallate dalle Dolomiti al Garda ben sette formazioni di serie A e quattro di serie B, oltre alla perla costituita dal Bayern vicecampione d'Europa. «Questa massiccia presenza di blasonate compagini – prosegue Mellarini – è un segno tangibile di come sia ormai assodato che il Trentino sia un luogo particolarmente adatto alla preparazione estiva, grazie alle eccellenze ambientali e alle strutture di primo livello presenti: da queste parti si trova una predisposizione naturale per lo sport all'aria aperta, accompagnata da un'organizzazione all'altezza di queste grandi squadre». Chiuso il quinto ritiro bianconero in Val Rendena e concluso il contratto quinquennale, è ora di dare un'occhiata al futuro. «Sono in atto delle trattative per proseguire la nostra partnership con la Juventus – conclude l'assessore trentino – da parte nostra non posso che sottolineare una grande sintonia con la società torinese, che ci fa ben sperare. Inoltre mister Del Neri anche ieri dopo l'amichevole a Rovereto ha espresso soddisfazione per ospitalità, ambiente e strutture trovate a Pinzolo, nelle prossime settimane ne sapremo di più».

Pirata
16.07.2010, 21:12
e bravo Bonucci
:sisi: :quoto:

Se Grande Capitano, magari gli altri avessero un pò della tua grinta e amore per questa maglia

:quoto: mentre altri (Camo &trezeguet, 2 nomi a caso... :fischio: ) mi sa che non lascino finché non scade il contratto perché a vederli sul campo non sembra che hanno ancora tutta sta voglia di giocare &VINCERE! :102:

AlexnelCuore
16.07.2010, 21:15
:quoto: mentre altri (Camo &trezeguet, 2 nomi a caso... :fischio: ) mi sa che non lascino finché non scade il contratto perché a vederli sul campo non sembra che hanno ancora tutta sta voglia di giocare &VINCERE! :102:

:quoto::quoto::quoto:

AlexnelCuore
16.07.2010, 22:21
LIVE PINZOLO - Bonucci e Motta in coro: "La maglia della Juve pesa, qui bisogna vincere"


La Juve sta per lasciare Pinzolo. Per l'ultimo appuntamento con il Summer Village la Juve ha schierato due nuovi acquisti: Leonardo Bonucci e Marco Motta. Entrambi sono rimasti sorpresi per l'entusiasmo dei tifosi ed entrambi hanno sottolineato lo stesso concetto: "La maglia della Juve pesa, qui bisogna vincere".
Il difensore della Nazionale si è presentato tre giorni prima del previsto la voglia di Juve era tanta: "Volevo cominciare, unirmi al gruppo e conoscere i nuovi compagni. Rispetto ai ritiri che ho vissuto in passato la prima cosa che mi ha colpito è proprio il numero dei tifosi. Questa maglia pesa ed è giusto, perché è quella di una grande squadra. Mi metterò a disposizione per imparare a indossarla. Voglio vincere con la Juve e vestire la maglia azzurra da titolare".
Anche Motta ha sottolineato l'affetto e la competenza dei supporter bianconeri: "È bello vedere con quanta attenzione vengono seguiti anche gli allenamenti. Le responsabil.ità di questa maglia? Meglio così, perché la cosa che più amo del calcio sono le pressioni. Mi auguro di poter giocare con continuità e di dimostrare di meritare questa maglia".


Speriamo che lo dimostrerete coi fatti e non solo con le parole

AlexnelCuore
17.07.2010, 00:36
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/R_3FhFZ5YMg&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/R_3FhFZ5YMg&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>


Capitano Budino non ha mai capito nulla, ma una cosa è certo è invidioso di te, perchè tu a differenza sua oltre ad essere un grande campione sei un grande signore


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/5yOe23clwrw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/5yOe23clwrw&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Pirata
17.07.2010, 06:55
LIVE PINZOLO - Bonucci e Motta in coro: "La maglia della Juve pesa, qui bisogna vincere"


La Juve sta per lasciare Pinzolo. Per l'ultimo appuntamento con il Summer Village la Juve ha schierato due nuovi acquisti: Leonardo Bonucci e Marco Motta. Entrambi sono rimasti sorpresi per l'entusiasmo dei tifosi ed entrambi hanno sottolineato lo stesso concetto: "La maglia della Juve pesa, qui bisogna vincere".
Il difensore della Nazionale si è presentato tre giorni prima del previsto la voglia di Juve era tanta: "Volevo cominciare, unirmi al gruppo e conoscere i nuovi compagni. Rispetto ai ritiri che ho vissuto in passato la prima cosa che mi ha colpito è proprio il numero dei tifosi. Questa maglia pesa ed è giusto, perché è quella di una grande squadra. Mi metterò a disposizione per imparare a indossarla. Voglio vincere con la Juve e vestire la maglia azzurra da titolare".
Anche Motta ha sottolineato l'affetto e la competenza dei supporter bianconeri: "È bello vedere con quanta attenzione vengono seguiti anche gli allenamenti. Le responsabil.ità di questa maglia? Meglio così, perché la cosa che più amo del calcio sono le pressioni. Mi auguro di poter giocare con continuità e di dimostrare di meritare questa maglia".


stessa cosa é stata detta da Almiron &Tiago dunque io preferisco aspettare il campo anche se li considero 2 OTTIMI acquisti in ruoli dové dopo la STUPIDA non conferma di Caceres &Criscito ( :incazzato: ) c'era bisogno di intervenire!

eldavidinho94
17.07.2010, 13:03
Juventus – Amburgo in diretta TV su Sky (ed in HD) (http://juvemania.it/juventus-amburgo-in-diretta-tv-su-sky-ed-in-hd/)

Il grande calcio di Sky Sport non va mai in va*canza. Terminato il Mondiale 2010 in Suda*frica, di cui la piattaforma satellitare ha tra*smesso tutti e 64 i match in diretta, si torna in campo con l’amichevole Amburgo-Juven*tus. La sfida dei bianconeri con i tedeschi sa*rà trasmessa domani, alle ore 18,30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD.

Fracassi Enrico – Juvemania.it

eldavidinho94
17.07.2010, 13:04
Verso l’amichevole Juventus – Amburgo a Lubecca: venti i convocati (http://juvemania.it/verso-lamichevole-con-lamburgo-a-lubecca-venti-i-convocati/)

Ieri penultimo allenamento per la Juventus in Val Rendena: i bianconeri, dopo il defaticante della mattina, hanno svolto il riscaldamento prima con normali esercizi atletici, quindi con una partitella a palla a mano. Successivamente la squadra è stata impegnata in una lunga seduta tattica, durante la quale sono state riproposte alcune situazioni verificatesi nell’amichevole contro l’Al Nassr. In conclusione, il gruppo ha lavorato sulla parte atletica, con la consueta serie di ripetute e lo stretching.
Il ritiro di Pinzolo volge al termine: stamani mattina (ore 09:30) la Juventus sosterrà l’ultimo allenamento in Val Rendena e nel pomeriggio partirà per Lubecca, dove domenica affronterà l’ Amburgo in amichevole (diretta su Sky (http://juvemania.it/juventus-amburgo-in-diretta-tv-su-sky-ed-in-hd/)). Per la sfida contro i tedeschi, in programma alle 18.30 allo Stadion an der Lohmühle, mister Del Neri ha convocato 20 giocatori. Questo l’elenco completo:
2 Motta
5 Sissoko
6 Grosso
10 Del Piero
11 Amauri
17 Trezeguet
20 Lanzafame
21 Grygera
24 Pasquato
25 Martinez
27 Ekdal
28 Diego
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
32 Buchel
33 Legrottaglie
34 Alcibiade
39 Marrone
40 Ferrero.
Credits: Juventus.com

Fracassi Enrico – Juvemania.it

Pirata
17.07.2010, 13:05
Dovrebbe essere trasmessa anche sul canale tedesco in chiaro su Astra DSF.

AlexnelCuore
18.07.2010, 00:17
Juventus a Pinzolo: è l'ora dei bilanci...


Il popolo bianconero ha riempito le tribune dello stadio «Pineta» di Pinzolo anche nell’ultima seduta di allenamento dei ragazzi di Gigi Del Neri ed a bordo campo, all’interno dello staff dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e degli altri enti coinvolti nell’operazione, si cominciano a tracciare i bilanci del quinto ritiro della Juventus in Trentino. «È innegabile che il ritiro di quest’anno per diversi motivi ha registrato numeri inferiori a quelli del 2009 – spiega il direttore dell’Apt Delio Picciani – quindi andranno fatti dei ragionamenti in merito. È altrettanto vero però che siamo andati in continuo crescendo, basti pensare alla partita di domenica nella quale c’erano settemila tifosi sugli spalti ed all’allenamento di oggi con quattromila persone che non avevano occhi che per i loro campioni». Grazie alla presenza dei bianconeri, Pinzolo e la Val Rendena hanno conosciuto una grande visibilità mediatica: «E’ proprio così – prosegue Picciani –: si è parlato molto di Juve in queste settimane e dunque anche del nostro territorio. Per il futuro continuiamo allora a credere nel valore dell’indotto procuratoci dalla blasonata società torinese». Ora il quinquennio di accordo contrattuale si è concluso e nei prossimi giorni si discuterà se proseguire la partnership tra Juventus e Trentino. «Il nuovo cda dell’azienda, insieme ai comuni della Rendena e a Trentino SpA, farà a breve le proprie valutazioni in merito per impostare le strategie future. Intanto possiamo dire con orgoglio che Pinzolo è diventata la capitale dei ritiri estivi dell’arco alpino, visto che da lunedì si allenerà qui il Catania, un’altra squadra della massima serie». Concludendo il bilancio del ritiro, il direttore dell’ApT non disdegna di consigliare un paio di appunti sugli aspetti del ritiro da perfezionare: «Innanzitutto c’è da dire che l’operazione Juve coinvolge appieno Pinzolo, Carisolo e Giustino, ma non la media e bassa Valle. Qualcosa quest’anno è stato fatto, ma per il futuro bisogna implementare le iniziative a favore degli altri paesi della Rendena. E poi c’è il capitolo Madonna di Campiglio, che ha bisogno assolutamente di un impianto sportivo di buon livello per le esigenze dei turisti, ma anche edi residenti. Sono infatti convinto che Campiglio con un centro di qualità potrebbe spiccare il volo anche in questo ambito calcistico, basti pensare al Sestriere che ha ospitato il ritiro della nazionale di Lippi a giugno». Pienamente soddisfatto anche il sindaco di Pinzolo, William Bonomi: «Il bilancio di questo quinto ritiro è positivo, sia per quanto riguarda le presenze che per la visibilità di Pinzolo. Ora arriva il Catania per continuare nel percorso che ci vede puntare decisamente sui ritiri sportivi, che portano famiglie e ci permettono di promuovere la nostra proposta turistica anche invernale, come nel caso della squadra siciliana che ha alle spalle un mercato su cui puntare». Chi giudica quello appena concluso come il migliore di tutti e cinque i ritiri della Juventus in Trentino è il presidente dello Juventus Club Doc Val Rendena, Gigi Olivieri: «Quest’anno siamo riusciti a portare avanti tanti nostri discorsi, tra cui quello per recuperare l’etica e la morale bianconera. Gli altri club, ben 65 quelli che hanno visitato la nostra area del Summer Village, ci hanno espresso soddisfazione per la località e per l’accoglienza, ed almeno una decina ci hanno assicurato che comunque vada torneranno ancora a Pinzolo. Non c’è dubbio che questa sia una strada azzeccata per la promozione della Val Rendena, ora noi ci impegneremo a divulgare le proposte del territorio, non solo sportive ma anche culturali e naturali, in incontri divulgativi con i più importanti club bianconeri». Per il futuro, Olivieri esprime un paio di desideri: «La primaria necessità per i nostri tesserati è quella di trovare a Pinzolo ciò che trovano allo stadio di Torino, ovvero la possibilità di scendere in campo a fine gara, per incontrare i giocatori. Molti fan lamentano poi il fatto che i bianconeri sono troppo blindati durante il ritiro in Rendena, mentre tutti sognano di vedere più da vicino i loro beniamini».

eldavidinho94
18.07.2010, 12:42
La Juve lascia Pinzolo: Diego protagonista dell’ultima partitella (http://juvemania.it/la-juve-lascia-pinzolo-diego-protagonista-dellultima-partitella/)

La Juventus saluta Pinzolo e la Val Rendena è terminato dopo due settimane di lavoro. La squadra si è congedata dal pubblico con l’ultimo allenamento sostenuto questa mattina al Centro Sportivo Pineta. Dopo il riscaldamento, classica sfida “bianchi” contro “rossi” giocata su metà campo. Quattro “mini tempi” che hanno regalato spettacolo, con la doppietta di Diego per i bianchi e rete di Pasquato per i rossi (2-1 il risultato finale). Da segnalare però anche una splendida sforbiciata di Amauri, che giocava in coppia con Del Piero, terminata sull’incrocio dei pali. Un ultima prodezza per il pubblico di Pinzolo che ha sostenuto i bianconeri con grande affetto e che al termine dell’allenamento ha ricevuto il giusto riconoscimento dai giocatori, con decine di palloni calciati verso gli spalti, per permettere ai più fortunati di portare a casa un ricordo di questo ritiro. La squadra è partita nel primo pomeriggio verso Lubecca, dove domani sosterrà la terza amichevole della stagione contro l’Amburgo.

(Credits: Juventus.com)

AlexnelCuore
18.07.2010, 14:40
Tutti protagonisti nelle partitelle che non contano poi a settembre sono rincretiniti

AlexnelCuore
20.07.2010, 19:32
29 convocati per il ritiro di Varese: c'è anche Sebastian Giovinco



Partirà domani la seconda fase del ritiro della Juventus. Dopo due settimane di lavoro a Pinzolo, i bianconeri sono pronti a trasferirsi a Varese, dove prepararanno i prossimi impegni: l’amichevole di sabato a Cosenza contro l’Olimpique Lione, ma soprattutto l’andata del preliminare di Europa League del 29 luglio. In attesa del ritorno di Felipe Melo e Tiago, mister Del Neri ha convocato 29 giocatori. Nella lista è stato inserito anche Sebastian Giovinco, che non era stato arruolato per la sfida contro l'Amburgo e che sembra destinato a lasciare la Juventus nei prossimi giorni. La partenza è fissata per domani mattina. Alle 16.30, sul terreno dello stadio Franco Ossola, è previsto il primo allenamento.

Ecco l’elenco completo dei convocati.

Portieri
Manninger, Storari, Costantino, Bonassi

Difensori
Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Ferrero, Grosso, Grygera, Legrottaglie, Motta

Centrocampisti
Camoranesi, Ekdal, Lanzafame, Marchisio, Marrone, Martinez, Pasquato, Pepe, Poulsen, Salihamidzic, Sissoko

Attaccanti
Amauri, Del Piero, Diego, Giovinco, Iaquinta, Trezeguet

eldavidinho94
21.07.2010, 14:48
Qui Varese: la Juventus torna al lavoro (http://juvemania.it/qui-varese-la-juventus-torna-al-lavoro/)

Da oggi inizia la seconda parte del precampionato bianconero che porterà la ciurma di Gigi Delneri verso l’andata del Terzo Turno Preliminare di Europa League in programma il 29 luglio. In attesa di conoscere il nome dell’avversaria e la sede di gara – domani sera c’è il match tra Bnei Yehuda e Shamrock Rovers -, il mister può iniziare a lavorare con la squadra quasi al completo. Il gruppo, che ha sostenuto il ritiro a Pinzolo, e i nazionali, che hanno lavorato negli ultimi tre giorni a Vinovo (a parte l’infortunato Iaquinta (http://juvemania.it/si-ricomincia-iaquinta-infortunato-fermo-almeno-un-mese/)), si sono riuniti e sono partiti verso Varese. In totale, sono 29 i bianconeri che saranno impegnati. Alle 16.30 è in programma il primo allenamento.

(Credits: Juventus.com)

AlexnelCuore
21.07.2010, 15:11
LIVE - Varese, parla Marchisio: "E' tempo del riscatto"


A margine dell'arrivo della Juventus nel ritiro di Varese, Claudio Marchisio ha lasciato intendere le linee guida di quello che sarà il nuovo corso juventino: "Sono tornato dalla Nazionale con tanta voglia di fare bene. E' la stagione del riscatto, in cui la squadra deve riuscire a ritrovare quell'identità smarrita durante lo scorso campionato. Sono tante le cose da dimenticare, perché la prima parte del 2010 non è stata certo bella. I miei compagni e io dovremo farne tesoro, per iniziare il nuovo anno nel modo migliore e per non ripetere gli errori commessi nella scorsa stagione. Quali? Beh, innanzi tutto non dare per scontato nulla: anche se si è in una grande squadra come la Juve, questo non significa automaticamente arrivare tra i primi. Ora sono cambiate molte cose, nella squadra e nella società e vedendo i volti nuovi, noto che tutti sono animati da un grande desiderio di fare bene, anche perché la Juve non può permettersi un anno come quello passato".
Marchisio conosce molti dei nuovi acquisti bianconeri e garantisce per loro: "Tutti sappiamo quanto sia importante questa maglia, anche i nuovi arrivati. Conosco Motta da tanti anni, così come Pepe, con cui ho giocato in Nazionale, e sono sicuro che sappiano bene quanto la gente si aspetti da noi e quale sia il nostro compito. Quando hanno accettato di venire alla Juventus, sapevano a cosa andavano incontro. Quanto ai vecchi compagni, già lo scorso anno c’è sempre stato tanto impegno durante la settimana, per cercare di rimediare alle critiche. Non ci è riuscito e ora tutti vogliono rifarsi. Cosa mi rimprovero? Di non essere arrivato al Mondiale in buone condizioni. Avevo un problema al vasto mediale e con il passare dei mesi si era indebolito".
Commenti positivi anche per quanto riguarda Delneri: "Lo scorso anno ha fatto una grande stagione con la Sampdoria e ora che è alla Juve sa che lo aspetta un’avventura importante. Ha voglia di iniziare per vedere il frutto del suo lavoro. E' un ottimo allenatore, fa lavorare tanto ma credo che sia l'uomo giusto, quello che serviva alla Juve".
Il nuovo allenatore bianconero, sin dai primi giorni, ha parlato di Marchisio in termini lusinghieri: "Mi sento un giocatore importante e lo voglio essere. Come ogni anno dovrò dimostrarlo sul campo per conquistare una maglia da titolare", il commento del centrocampista.
Con il 4-4-2, marchio di fabbrica del tecnico di Aquileia, Marchisio tornerà a ricoprire il suo ruolo naturale, quello di interno di centrocampo: "È il sistema di gioco più classico e io mi trovo bene, visto che ho quasi sempre giocato in quel ruolo. Mi reputo un centrocampista centrale, ma in anche nelle altre posizioni che ho dovuto ricoprire, lo scorso anno, o con la Nazionale, non mi sono trovato male e ho sempre dato la mia massima disponibilità. Ora dovremo cercare di amalgamarci con questo nuovo sistema di gioco, capire cosa chiede l’allenatore e metterlo in pratica. Dobbiamo prepararci in fretta, perché l’Europa League si sta avvicinando".
Il centrocampista bianconero indica quindi la ricetta per tornare ad essere competitivi: "Non dobbiamo pensare alla “distanza” dalle altre squadre. Dobbiamo lavorare solo per noi, legarci il più possibile ad avere tutti la stessa idea. In questi ultimi anni si è perso qualcosa a livello di mentalità e lo si è visto soprattutto contro le squadre “piccole”, contro le quali abbiamo perso troppi punti. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, lavorare per migliorare ed essere consapevoli che questa è una squadra forte e competitiva".
In chiusura, un paio di battute sul mercato: "Trezeguet è un grande giocatore. Se ha la palla buona fa sempre gol. Se dovessi scegliere tra lui e Dzeko? Preferirei avere in squadra tutti e due. Diego spero che possa rimanere. Può giocare anche da seconda punta, è uno che i gol li sa fare... lo scorso anno ne ha messi a segno sei".

AlexnelCuore
21.07.2010, 23:12
LIVE VARESE - Primo allenamento al "Franco Ossola" davanti a 2000 tifosi


I bianconeri hanno iniziato oggi la seconda fase del ritiro estivo 2010: per una settimana saranno impegnati a Varese per preparare le prossime imminenti sfide, dall’amichevole di sabato a Cosenza contro l’Olimpique Lione all’andata del preliminare di Europa League del 29 luglio. Ad accogliere la Juventus nella città lombarda c'erano ben 2000 tifosi festanti che hanno assistito al primo allenamento della squadra, svoltosi nel pomeriggio allo Stadio Franco Ossola, sotto gli occhi del direttore generale Beppe Marotta.
I primi a scendere in campo sono stati i reduci dal Mondiale: Bonucci, Camoranesi, Chiellini, Marchisio, Pepe e Poulsen sono stati impegnati nel cerchio di centrocampo in un lavoro tecnico, con una prolungata serie di palleggi (svolti prima con dei palloni di dimensioni ridotte, poi con quelli regolamentari), una fitta rete di passaggi in movimento, ed esercizi di conduzione palla. Il resto del gruppo ha invece svolto la prima parte dell’allenamento in palestra, dove è stato raggiunto da Bonucci, che è rientrato a causa di una lieve infiammazione al ginocchio destro. Precauzionalmente il giocatore domani lavorerà in differenziato. La squadra è quindi scesa in campo, dove, dopo la prima parte dedicata al riscaldamento, è stata impegnata nelle ripetute, Nazionali compresi: tanta corsa scandita dagli incitamenti dei tifosi, che hanno letteralmente spinto i bianconeri sino alla fine dell’allenamento, terminato con il consueto stretching. Alla fine della seduta, la squadra ha salutato e ringraziato i tantissimi tifosi presenti in tribuna. Del Piero e Trezeguet i più acclamati nel corso di questo primo allenamento a Varese. Per domani è prevista una doppia seduta (al mattino alle 9.30, al pomeriggio alle 16.30), inframezzata dalla consueta conferenza stampa.

AlexnelCuore
21.07.2010, 23:15
LIVE VARESE - Motta: "Più lavoro e più sto meglio"


Qualcuno comincia già a chiamarlo "Highlander", lui preferisce farsi chiamare più semplicemente Marco Motta, lo "stakanovista" della Juventus.
"Più lavoro, meglio mi sento". Le temperature africane che la Juve ha trovato a Varese non fermano l'ex terzino destro della Roma. Sarà la giovane età, sarà l’entusiasmo per la nuova avventura in bianconero, fatto sta che il difensore non sembra risentire del clima. "Ho tanti stimoli nuovi, gioco in una delle squadre più forti del mondo e voglio fare bene. Non resta che continuare a faticare, perché più lavoro, meglio mi sento. Rispetto a Pinzolo - dice a Juve Channel - è cambiata un po’ la temperatura, ma abbiamo lavorato bene e dobbiamo continuare a farlo, anche perché potremo trovare anche più caldo. Non mi aspettavo una simile accoglienza, ma fa molto piacere e aiuta a dare il massimo".


Bravo Marco lavora lavora lavora e dimostra a tutti quanto vali, io già lo so :asd:

eldavidinho94
22.07.2010, 13:52
Verso Juventus-Lione: il comune di Cosenza predispone un servizio di navetta gratuito (http://juvemania.it/verso-juventus-lione-il-comune-di-cosenza-predispone-un-servizio-di-navetta-gratuito/)

Oltre ventimila persone. È il pubblico che affollerà lo stadio San Vito sabato sera per l’attesissima amichevole Juventus-Lione (ore 20.45). Il popolo calabrese di fede bianco nera si sta praticamente mobilitando.
L’Amministrazione Comunale, attraverso il Comando di Polizia Municipale, lancia un appello per scoraggiare dall’utilizzo del mezzo privato per raggiungere lo Stadio.
La straordinaria affluenza di pubblico rende infatti necessario interdire al traffico alcune strade, come viale Magna Grecia, per ovvi motivi di sicurezza. Avventurarsi in macchina significherebbe rimanere imbottigliati su via degli Stadi sia prima che dopo la partita. A quanti risiedono a Castrolibero e zone limitrofe si consigliano percorsi alternativi se il rientro a casa avviene dopo le 18.00.
A fronte delle limitazioni sul traffico, è stato rafforzato il servizio pubblico, con quattro navette speciali dell’AMACO su due diversi percorsi. Il primo che parte dall’ingresso dell’autostrada Cosenza sud, a beneficio anche di quanti provengono da fuori città. Il secondo, in partenza da piazza Bilotti (ex p.zza Fera), serve anche c/da Andreotta di Castrolibero.
Il servizio è GRATUITO.

In allegato percorsi e orari (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/percorsi-e-orari-navette-amaco-per-stadio.pdf).


Credits: Comune di Cosenza

Fracassi Enrico – Juvemania.it


http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/juventus-lione.jpg (http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/07/juventus-lione.jpg)

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/photogallery/photogallery2993.shtml?7

eldavidinho94
22.07.2010, 14:21
Juve, Del Neri lavora sulla tattica

http://www.tuttosport.com/images/51/C_3_Media_1103251_immagine_l.jpg



Il tecnico ha diviso la squadra in due gruppi, poi ha curato molto la fase difensiva, quella offensiva e la circolazione della palla. Provati movimenti in fase di impostazione, schemi e pressing

VARESE, 22 luglio - Molto lavoro tattico nell'allenamento mattutino della Juve a Varese. Del Neri ha diviso la squadra in due gruppi. Centrocampisti e attaccanti hanno lavorato in palestra, i difensori invece sul campo hanno provato i movimenti da fare in fase di impostazione, con gli esterni che salivano a turno. Poi hanno effettuato una partitella quattro contro quattro a campo ridotto. Infine ancora lavoro tattico, con Del Neri attentissimo a correggere i movimenti. Dopo i difensori, sono stati i centrocampisti e gli attaccanti a curare la parte tattica. Torello e partitella, con quattro porticine. Poi esercizi per migliorare il pressing e la circolazione della palla.

-----------------------------------------------------------------

Juve, Agnelli a Varese per incontrare la squadra

http://www.tuttosport.com/images/27/C_3_Media_1096127_immagine_l.jpg


Il presidente bianconero è arrivato in ritiro in tarda mattinata, ora il pranzo con lo staff e i giocatori, poi seguirà l'allenamento pomeridiano. Potrebbe essere l'occasione giusta per fare il punto del mercato con il dg Marotta

TORINO, 22 luglio - Un giorno speciale per la Juve a Varese. C'è anche Andrea Agnelli. Il presidente bianconero è arrivato in tarda mattinata nella sede del ritiro, pranzerà con la squadra poi seguirà l'allenamento pomeridiano alle 16.30. Potrebbe essere anche la giusta occasione per fare un punto sul mercato con Marotta

AlexnelCuore
22.07.2010, 16:20
LIVE VARESE - Bonucci: "Che bella coppia con Chiellini. Dev'essere l'anno della mia consacrazione"


Leonardo Bonucci non vede l'ora di indossare la maglia bianconera e negli ultimi giorni sta lavorando sodo per trovare rapidamente quella condizione fisica che gli consenta di essere pronto per la prima gara ufficiale della stagione, in programma il 29 luglio prossimo.
"OBIETTIVO EUROPA LEAGUE" - Durante l'allenamento di ieri si è fermato a causa di una lieve infiammazione al ginocchio destro, ma il difensore della Juventus e della Nazionale ha voluto rassicurare tutti: "Ho un leggero fastidio che non mi permettere di correre come devo e voglio. Valuteremo le mie condizioni con lo staff e con il mister e credo che tra pochi allenamenti potrò riprendere con il gruppo. Non penso di essere della partita di Cosenza, ma era già stato deciso con il mister. L’obiettivo è giocare il 29 luglio nel preliminare", spiega il giocatore in conferenza stampa.
IL SALUTO DI AGNELLI - Bonucci ha poi commentato la visita del presidente Andrea Agnelli, arrivato in mattinata nel ritiro varesino dei bianconeri: "Ci ha salutato velocemente, perché stavo pranzando, ma da quel saluto si è capito il suo desiderio di vedere una squadra competitiva sin da subito, a cominciare dall’amichevole di sabato".
DUALISMO DIEGO-DEL PIERO - Il difensore juventino parla quindi del possibile dualismo tra Del Piero e Diego: "Non ci sono “lotte” interne, solo una sana concorrenza che aiuta il singolo e lo spinge a fare meglio allenamento dopo allenamento. Deciderà poi l’allenatore chi schierare in campo, se Diego e Del Piero e lo stesso vale per me o Legrottaglie".
L'ESPOLOSIONE - Dopo la strepitosa stagione con la maglia del Bari, Bonucci si è guadagnato la maglia azzurra della Nazionale al Mondiale Sudafricano e quella prestigiosissima della Juventus: "La mia esplosione è stata una sorpresa per tutti. Ho sempre creduto nelle mie potenzialità, ma non pensavo di arrivare così in fretta alla Nazionale. Perché l’Inter mi ha ceduto? C’erano esigenze di mercato e così sono passato al Genoa. Una fortuna, perché se ora sono qui, lo devo a quel trasferimento".
"IN SUDAFRICA SPERAVO DI GIOCARE" - Bonucci è tornato a parlare anche sull'esperienza sudafricana, vissuta purtroppo interamente in panchina: "Non è stata una vacanza, non ho fatto dei safari: mi allenavo tutti i giorni e naturalmente nutrivo la speranza di giocare, ma siamo sempre andati in svantaggio e un difensore fa fatica ad entrare in quei casi. Credo di essere nel giro azzurro, ma sta a me confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. La convocazione non è scontata perché ho fatto parte dei 23 che sono partiti per il Sudafrica".
"CHE COPPIA CON GIORGIO!" - A Torino farà coppia con Chiellini, il pilastro della difesa azzurra. Sulla carta, una delle coppie centrali più forti del mondo: "Sì, con Giorgio formiamo una bella coppia, siamo l’uno il completamento dell’altro. Con la Nazionale ci siamo allenati insieme, è stato un buon inizio e spero che sia sempre un crescendo. Se mi ha dato dei consigli? No, abbiamo parlato dei movimenti che vuole il mister da parte nostra: insiste molto per far accorciare i centrali sull’esterno che punta il terzino. Non vuole che si resti in mezzo all’area, ma che ci sia copertura se il terzino viene saltato".
AMBIENTAMENTO OK - Leonardo non ha avuto problemi di ambientamento e si è inserito rapidamente nel gruppo bianconero: "C’erano già giocatori della mia età che conoscevo, come Marchisio, De Ceglie, Giovinco, Lanzafame o gli altri della Nazionale. Più andremo avanti, più saremo affiatati".
MERCATO - Si parla anche di mercato: "Cosa manca alla rosa? Non lo so, decideranno il mister e il direttore. Se manca qualcosa ci penseranno loro. Forse, guardando i ruoli, manca ancora un difensore centrale".
JUVE, UN ALTRO MONDO - Bonucci è rimasto sorpreso dal "mondo Juve": "È tutto diverso rispetto all’anno scorso. Quando ero in ritiro con il Bari c’era la tribuna vuota, qui invece ci hanno subito accolto 2.500 tifosi entusiasti. E poi è diversa l’organizzazione della società".
"DEV'ESSERE L'ANNO DELLA CONSACRAZIONE" - La stagione che sta per iniziare dovrà essere quella della consacrazione per Leonardo Bonucci e quella del riscatto per la Juventus: "Non sono né emozionato, né impaurito, ma ho grande voglia di iniziare e di fare bene. È una situazione stimolante: a Bari ho vissuto un anno corretto ma questa deve essere la stagione della consacrazione. La Juventus è condannata a far bene per cancellare l’anno passato".
LA RIVALITA' CON L'INTER - "La rivalità con l’Inter? La stessa rivalità ci può essere con Milan, Roma, e le altre squadre che sono arrivate davanti. Pensiamo a far bene domenica dopo domenica per cancellare questo gap. E per riportare la Juve dove merita"

alessandro magno
22.07.2010, 22:07
chiacchirate meno e lavorate di piu

eldavidinho94
23.07.2010, 13:23
Qui Varese: Del Neri fa le prove d’Europa League (http://juvemania.it/qui-varese-del-neri-fa-le-prove-deuropa-league/)

Prima il Lione, domani in amichevole a Cosenza, poi lo Shamrock Rovers, il 29 luglio a Dublino: la Juventus inizia a respirare aria d’Europa e lavora sodo per prepararsi al meglio ai due imminenti appuntamenti. I bianconeri si sono allenati questa mattina sul terreno dello Stadio Franco Ossola di Varese prestando particolare attenzione alla tecnica: dopo il riscaldamento e gli esercizi di passaggio e conduzione palla, il gruppo è stato diviso in tre squadre impegnate prima in un torello, quindi in una serie di partitelle, con due squadre ad affrontarsi e i giocatori della terza schierati ai lati del campo a fare da “sponda”.
In evidenza Martinez, Marchisio, Diego, Del Piero, Sissoko, Pepe, Trezeguet, Motta, Amauri e Camoranesi, tutti in rete durante le mini sfide, ma anche Storari, autore di alcuni interventi pregevoli. Del Neri ha seguito con grande attenzione tutte le fasi della seduta, chiedendo a più riprese di aumentare l’intensità. La seduta si è conclusa con la squadra divisa in due gruppi, impegnati alternativamente in palestra e sui calci piazzati.


(Credits: Juventus.com)

AlexnelCuore
23.07.2010, 14:59
LIVE VARESE - LANZAFAME: "Stiamo migliorando. Paura? Io mai"


L'esterno offensivo Davide Lanzafame (23) è uno dei volti nuovi della Juventus 2010-11. L'ala torinese, dopo aver militato nelle ultime stagioni a Palermo, Bari e Parma, è pronto per il grande salto e si appresta a vivere una stagione da protagonista con la maglia bianconera. In un'intervista apparsa sul sito ufficiale della Juventus, l'esterno torinese commenta così il suo stato d'animo, la situazione della squadra e la prossima sfida di Europa League contro lo Shamrock Rovers: "Paura? Mai - dice il Lanciafiamme -. Ho 23 anni e già un po’ di esperienza alle spalle. Emozione però ce n’è sempre quando si veste la maglia della Juve, ma sono convinto che dopo i primi tempi passerà tutto". Lanzafame passa poi ad esaminare lo stato della squadra dopo questo primo periodo di ritiro: "Stiamo migliorando e ora che sono arrivati i Nazionali stiamo lavorando molto sulla tattica aggiungendo nuovi elementi al nostro bagaglio così saremo pronti per l’amichevole contro il Lione e per i preliminari di Europa League. Se siamo già una squadra? Per quello serve tempo. All’inizio ci si conosce e si crea affiatamento, ma per essere una squadra servono mesi". La chiusura dell'esterno offensivo torinese è sull'impegno bianconero in Europa League: "Vista la durata del viaggio, meglio affrontare una trasferta in Irlanda che in Israele. Non conosciamo però lo Shamrock Rovers e dovremo studiarlo attraverso i filmati".

eldavidinho94
23.07.2010, 19:59
La Juve si allena in vista del match con lo Shamrock

http://www.tuttosport.com/images/38/C_3_Media_1105038_immagine_l.jpg


Oggi Del Neri ha puntato soprattutto sulla tecnica, dividendo il gruppo in tre squadre impegnate in minipartite. In gol Martinez, Marchisio, Diego, Del Piero, Sissoko, Pepe, Trezeguet, Motta, Amauri e Camoranesi. Bene Storari

VARESE, 23 luglio - Domani il Lione in amichevole a Cosenza, mercoledì prossimo a Dublino per l'andata del preliminare di Europa League contro lo Shamrock Rovers. Il primo match ufficiale della stagione si avvicina e la Juventus continua a lavorare duro a Varese. Stamattina Gigi Del Neri ha insistito soprattutto sulla tecnica, dividendo i suoi uomini in tre squadre che si sono affrontate in una serie di minipartite. In gol sono andati Martinez, Marchisio, Diego, Del Piero, Sissoko, Pepe, Trezeguet, Motta, Amauri e Camoranesi. Bene anche Storari, come già nell'amichevole con l'Amburgo.

eldavidinho94
23.07.2010, 20:02
Juve, domani il match col Lione. Del Neri ne chiama venti

http://www.tuttosport.com/images/32/C_3_Media_1105032_immagine_l.jpg


Ecco i giocatori scelti dal tecnico di Aquileia per l'amichevole di lusso contro i francesi, in programma domani sera a Cosenza. Nell'allenamento pomeridiano partitella dieci contro dieci. Finisce 4-3 con i gol di Pasquato, Del Piero, Marchisio e Amauri da una parte e Trezeguet, Ekdal e Poulsen dall'altra

VARESE, 23 luglio - Un po’ di lavoro atletico, quindi una partitella dieci contro dieci, poi esercizi tattici. È questo il “menù” dell’allenamento pomeridiano della Juventus a Varese. A vincere la sfida la squadra “bianca”, che si è imposta 4-3 grazie alle reti di Pasquato, Marchisio, Del Piero e Amauri. Dall’altra parte a segno Trezeguet, Ekdal e Poulsen.

Domani sera la Juve è attesa da un’amichevole di lusso a Cosenza contro l’Olympique Lione. I bianconeri partiranno in mattinata. I convocati da Gigi Del Neri sono venti. Si tratta di Motta, Chiellini, Sissoko, Marchisio, Del Piero, Amauri, Trezeguet, Poulsen, Lanzafame, Grygera, Pepe, Pasquato, Martinez, Ekdal, Diego, De Ceglie, Costantino, Storari, Legrottaglie, Ferrero.


------------------------------------------------------------------
Del Neri: «Diego? Alla Juve nessuno è incedibile»

http://www.tuttosport.com/images/92/C_3_Media_1105192_immagine_l.jpg


Il tecnico bianconero: «Il mercato in questo momento è in una fase di stallo, la rosa che abbiamo ci dà ampie garanzie. In attacco siamo al completo. Felipe Melo? È un centrocampista importante»

VARESE, 23 luglio - «Per me tutti i giocatori sono sullo stesso livello. Ma sul mercato siamo in fase di stallo». Lo ha detto l'allenatore della Juventus Gigi Delneri nel corso della sua conferenza stampa di oggi. Secondo il tecnico dei bianconeri il reparto in cui c'è meno urgenza di rinforzi è l'attacco. «Sì, è corretto dirlo - ha sottolineato Delneri -, perchè lì abbiamo cinque giocatori: Iaquinta, Amauri, Trezeguet, Diego e Del Piero. Venivano indicati come cinque di grande livello e non penso che adesso siano scaduti. Anzi, direi che hanno voglia d'impegnarsi e di mettersi in discussione,quindi siamo sulla strada giusta».

DIEGO SI' O NO - Ma perchè il nome di Diego viene inserito in ogni trattativa? Lei non punta sul brasiliano? «Il calcio varia molto ed è complicato - ha risposto Delneri - Cerchiamo di dare un assetto tattico ai giocatori che abbiamo adesso ma il mercato è aperto e tutte le soluzioni sono possibili. Qui nessuno è incedibile. Se io devo tenere Diego anche domani, Diego deve essere una punta». «Non mi sembra che ci sia così tanto di meglio in giro - ha aggiunto l'allenatore della Juve -. Poi da qui alla fine di agosto ripeto che può capitare di tutto. Ma non parlo solo di Diego». Secondo Delneri, sempre in riferimento al mercato, «la nostra priorità è vedere se ci sono giocatori all'altezza per migliorare la nostra difesa».

L'EUROPA LEAGUE - «Non sarà affatto scontata la partita con lo Shamrock». Così Gigi Del Neri sugli avversari della Juventus nel preliminare di Europa League. «È una squadra che ha grande fisicità e gioca in casa in un campo e in un ambiente difficile per gli avversari. Ma noi saremo pronti». Il tecnico autorizza la speranza di poter utilizzare nel preliminare, magari non a tempo pieno, i nazionali Chiellini, Pepe e Marchisio, una novità di giornata che renderebbe la squadra sicuramente più competitiva.

DA CABRINI A MOURINHO - «Penso alla Juve dei Tardelli, dei Bonini, dei Cabrini...Ad una società che sceglieva ragazzi giovani, ma dotati di mentalità vincente. Ecco, noi dobbiamo costruire un gruppo forte e omogeneo, che possa mantenersi nel tempo». Gigi Del Neri fa un esempio del passato per spiegare a quale Juventus debba ispirarsi quella che sta costruendo lui, e che domani sarà impegnata in amichevole a Cosenza contro il Lione. Di questo gruppo farà ancora parte Felipe Melo? Come si recupera il brasiliano dopo la brutta figura del Mondiale? «Convincendolo che è un giocatore importante - è la risposta del tecnico juventino - e convincendolo a lavorare sodo per riprendere la condizione». Del Neri al momento preferisce non fissare obiettivi per al sua squadra. «Anche perchè - dice - quale potrebbe essere, arrivare secondi o terzi? L'obiettivo finale è irrilevante, se ne hai uno ogni domenica. Gli obiettivi ci devono essere ogni settimana, perchè se vinci le partite, poi vinci anche il campionato». Una battuta su Josè Mourinho che ha lasciato l'Italia dopo i trionfi con l'Inter. «Se uno vince tanto, un motivo ci deve essere - dice Del Neri -. Per un mese ho allenato il Porto che era una sua creatura: 'Mou' è un gran lavoratore e un ottimo psicologo, aspetti molto importanti nel calcio».

alessandro magno
23.07.2010, 21:01
non capisco e non condivido il parlare cosi, come si prepara un calciatore che sa che puo essere ceduto?

moggi avrebbe detto che il calciatore era assolutamente incedibile, questo sia che lo fosse davvero che se non lo fosse .

poi avrebbe agito .

Guzer
24.07.2010, 23:50
si prepara con la voglia di dimostrare che si sbagliano, ed è un campanello di allarme a chi si sente saldo col contratto lungo, fuori dalle balle larve!!!

AlexnelCuore
25.07.2010, 14:41
LIVE VARESE - Defaticante e riposo per i bianconeri. Domani scatta l'operazione Shamrock Rovers


Un giorno di meritato riposo per la Juventus: dopo la convincente vittoria a Cosenza contro il Lione e il rientro nella notte a Varese, i bianconeri si godono una giornata libera. Iniziata, per la verità, con una seduta di allenamento defaticante, cui hanno preso parte i giocatori impegnati a Cosenza, ma anche il gruppo rimasto a Varese. 40 minuti circa di corsa leggera e stretching, prima del “rompete le righe”.

La squadra si riunirà questa sera a Varese e domani riprenderà il lavoro con due sedute di allenamento, alle 9.30 e alle 16.30, allo Stadio Franco Ossola. Stesso programma martedì, ultimo giorno prima della partenza per Dublino, dove i bianconeri incontreranno lo Shamrock Rovers nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League.

Per le sessioni di lavoro a Varese varranno le regole utilizzate la scorsa settimana. Le sedute saranno visibili al pubblico, che potrà accedere agli spalti al costo di 5 euro. Per l’acquisto dei biglietti sarà aperto il botteghino della tribuna distinti situato in via Bolchini. L’orario di apertura sarà: ore 9 per il mattino e 15.30 per il pomeriggio.

Per i tifosi che raggiungeranno Varese in automobile, il parcheggio più comodo è quello del PalaWhirlpool, situato nei pressi dello stadio.

AlexnelCuore
26.07.2010, 15:38
LIVE VARESE - PEPE CI CREDE: "ALLA PARI CON L'INTER"


Prima conferenza da giocatore della Juventus per Simone Pepe, che dal ritiro di Varese racconte le emozioni che ha provato dopo il gol rifilato sabato scorso al Lione, al suo esordio in maglia bianconera.
"ESORDIO CON GOL, SENSAZIONE BELLISSIMA" - "È stata una sensazione bellissima. Segnare nella gara d’esordio con una maglia così importante, aiuta a iniziare al meglio questa nuova avventura".
AMBIENTAMENTO LAMPO - A parte la rete, Pepe ha dimostrato di essersi ambientato immediatamente nel gruppo bianconero e nel modulo delneriano: "I ragazzi mi hanno messo in condizioni ottimali e io sono uno che sta bene con i compagni. Ho cercato di apprendere e di mettermi a disposizione del mister con molta attenzione e sono riuscito a mettere in pratica quanto chiede, anche grazie ai compagni che mi hanno aiutato in campo. Questo è un buon gruppo e un’ottima squadra, la base è ideale per partire bene, poi si vedrà strada facendo dove potremo arrivare".
"DIEGO GRAN GIOCATORE" - Pepe elogia quindi il suo compagno Diego, che a Cosenza lo ha messo nelle condizioni di firmare il suo primo gol bianconero con un assist al bacio: "È un gran giocatore, non lo scopriamo certo oggi, visto che aveva già fatto benissimo nel Werder Brema o in Brasile. Come lui qui ce ne sono tantissimi e giocare con questi campioni è un aiuto e uno stimolo".
"FELIPE MELO ALLEGRO E SIMPATICO" - Una battuta anche su Felipe Melo, che oggi si è unito al resto del gruppo: "Felipe Melo? Non lo conoscevo, l’ho visto allegro e simpatico, mi sembra un ragazzo che ama ridere e scherzare e la cosa mi fa piacere".
"CONCORRENZA FONDAMENTALE" - Simone Pepe è consapevole del fatto che la maglia bianconera abbia un peso maggiore e quindi comporti maggiori responsabilità, ma tutto ciò non lo spaventa: "È normale, quando si gioca in una squadra forte come la Juve, e poi nel modulo del mister sappiamo quanto siano importanti gli esterni. Siamo in tanti in quel ruolo? Ottimo, la concorrenza è fondamentale: avendo tre competizioni non si può giocare sempre con gli stessi, quindi meglio per il mister, che avrà più scelta, e meglio per noi, che saremo stimolati per conquistare una maglia da titolari. Al momento non mi sento tale, se il mister riterrà opportuno farmi giocare, sarò a disposizione".
EUROPA LEAGUE - Il discorso si sposta quindi all'imminente preliminare di Europa League: "Lo Shamrock Rovers? Vedremo i video e man mano conosceremo i nostri avversari", spiega Pepe.
CALCIO D'AGOSTO - Riguardo invece le amichevoli estive e ai risultati a sorpresa di altre squadre, Pepe invita a non lasciarsi trarre in inganno: "Il calcio d’agosto lascia un po’ il tempo che trova. Alcune formazioni iniziano la preparazione prima, altre dopo e così nascono risultati particolari...".
Infine a Simone Pepe viene domandato dove si possa collocare la Juventus in un’ipotetica griglia di partenza del campionato: "Non ci sono griglie, non è la Formula 1. Partiamo tutte allo stesso livello. L’Inter? È un’ottima squadra, ma lo siamo anche noi e cercheremo di giocarcela alla pari".

AlexnelCuore
26.07.2010, 15:47
La Juve ritrova Felipe Melo: prima seduta per il brasiliano


A tre giorni dal preliminare di Europa League i bianconeri tornano ad allenarsi. Differenziato per Del Piero


VARESE, 26 luglio - A tre giorni dal preliminare di Europa League i bianconeri sono tornati al lavoro dopo la domenica di riposo concessa da mister Del Neri. La squadra, che ha ritrovato anche Felipe Melo, rientrato dalle vacanze dopo il Mondiale, è scesa sul terreno del “Franco Ossola” alle 10.00 di questa mattina e dopo un veloce riscaldamento è entrata in palestra per circa un’ora di lavoro. Al rientro in campo i giocatori sono stati impegnati nelle ripetute. La seduta si è quindi conclusa con lo stretching per il gruppo, mentre Alessandro Del Piero ha svolto a parte una serie di conduzione palla, con frequenti cambi di direzione.
:spar:

AlexnelCuore
26.07.2010, 18:12
LIVE VARESE - Felipe Melo in gruppo. Del Piero dà spettacolo in partitella


A tre giorni dal preliminare di Europa League, i bianconeri sono tornati al lavoro dopo la domenica di riposo concessa da mister Delneri. La squadra ha ritrovato anche Felipe Melo, rientrato dalle vacanze dopo il Mondiale. Il gruppo poi è sceso sul terreno del “Franco Ossola” alle 10.00 di questa mattina e dopo un veloce riscaldamento è entrato in palestra per circa un’ora di lavoro. Al rientro in campo, i giocatori sono stati impegnati nelle ripetute. La seduta si è quindi conclusa con lo stretching per il gruppo, mentre Alessandro Del Piero ha svolto a parte una serie di conduzione palla, con frequenti cambi di direzione.
Durante l’allenamento pomeridiano, invece, il pallone è tornato protagonista fin dal riscaldamento, con i bianconeri impegnati in palleggi ed esercizi di tecnica. Successivamente il gruppo ha abbandonato per qualche minuto il “ferro del mestiere”, lavorando ancora sulla parte atletica, con una serie di scatti e cambi di direzione tra i paletti, quindi è stata la volta della partitella dieci contro dieci a campo ridotto. La sfida è terminata 3-2, con reti di Amauri, Salihamidzic e Poulsen per i bianchi e di Lanzafame e Del Piero per i rossi. Spettacolare il gol del capitano, siglato con un destro secco e potente da fuori area.
La seduta si è poi conclusa con un esercizio di tattica, mirato ad allenare i movimenti in fase difensiva.
Felipe Melo ha svolto la prima parte dell’allenamento con i compagni per poi dedicarsi a una serie di giri di campo mirati al potenziamento aerobico.
Domani ultimi due allenamenti a Varese, alle 9.30 e alle 16.30, prima della partenza per Dublino, fissata per mercoledì.

Ma è lui ad essere spattacolare e rende spettacolare ogni cosa che fa :055:

maurizio
26.07.2010, 19:55
Il Giornale - La Juve va a scuola da Delneri: Del Piero rimandato.
26.07.2010 20:30 di Redazione TuttoJuve (http://www.juveforum.it/?action=contatti&idutente=3&id=26083) articolo letto 411 volte
Fonte: di Domenico Latagliata per "Il Giornale"
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/460eacae2251469cd2de7895e06962dc-81441-1280168946.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
</CAPTION></TABLE>
Quattro amichevoli finora: tre vittorie e un pareggio. Tredici gol fatti e uno subito, su rigore. La Juventus di Delneri ha concluso a Cosenza, battendo 2-1 il Lione, la sua marcia di avvicinamento all'esordio in Europa League previsto giovedì sera a Dublino contro lo Shamrock Rovers: «Siamo pronti per il compito che ci aspetta - ha detto il tecnico bianconero -. Ho a disposizione un gruppo molto motivato e attento a quello che deve fare, forse anche troppo. Dobbiamo imparare a stare in campo con naturalezza: quando lo faremo, la qualità dei giocatori farà la differenza». Ovvero: per il momento quasi tutti stanno recitando la lezione appena imparata con un certo impaccio, destinato però a passare con il trascorrere del tempo.
«Conosciamo il 4-4-2 da sempre, ma è ovvio che ogni allenatore ci mette qualcosa di suo - ha spiegato Marchisio, subito positivo all'esordio stagionale -. Delneri ci chiede massima aggressività e gran gioco sulle fasce». «Rispetto al passato, quando partiamo da dietro abbiamo un paio di soluzioni in più per costruire gioco», è la chiosa di Legrottaglie che sa tanto di promozione per questa prima Juve.
Detto che anche l'anno scorso la Signora targata Ferrara aveva cominciato la stagione sprintando, la creatura di Delneri pare avere basi solide: linee molto vicine, difesa coperta il più possibile, esterni chiamati a un lavoro senza sosta per fare da raccordo tra retroguardia e attacco. In tal senso Martinez non è mai apparso del tutto a proprio agio, mentre Lanzafame e Pepe - quest'ultimo alla sua prima uscita contro il Lione e subito in gol - paiono avere il mestiere nel sangue. E poi c’è Diego che, tagliatosi i capelli e a differenza di Sansone, ha lanciato segnali di vita importanti fin dal primo giorno di ritiro: a Cosenza ha addirittura esagerato, spedendo in porta Pepe con un cucchiaio ed esibendosi anche in giocate d’alta scuola.
Mettiamola così: per l'Europa League sarà quasi certamente preferito a Del Piero, dopo di che nessuno si tapperà le orecchie se qualche squadra chiederà informazioni sul suo conto. Perché è comunque chiaro che nelle prossime settimane la Juve subirà un altro maquillage e che davvero non si possono escludere partenze eccellenti: Marca ieri ha scritto che il Real Madrid sarebbe interessato ad Amauri. Il brasiliano farebbe da riserva a Higuain: nella vita c'è di peggio.

alessandro magno
26.07.2010, 21:05
ve beh ma se arriva dzeko amauri farebbe la riserva pure da noi e anche cosi non so se gioca titolare. una cosa che mi pare stia facendo bene del neri è farli partire tutti alla pari.

eldavidinho94
27.07.2010, 13:01
Oggi la Juventus lascia Varese. Felipe Melo acclamato dai tifosi (http://juvemania.it/oggi-la-juventus-lascia-varese-felipe-melo-acclamato-dai-tifosi/)

Ultimo giorno di lavoro per la Juventus a Varese: oggi, 27 luglio, i bianconeri effettueranno due sedute di allenamento al Franco Ossola (9.30 e 16.30) e mercoledì partiranno alla volta di Dublino, dove giovedì sera, alle 20.45, affronteranno il Shamrock Rovers, per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League.
Anche ieri la squadra ha svolto due allenamenti; dopo la seduta atletica della mattina, nel pomeriggio esercizi di tecnica, di tattica e la partitella. La sfida è terminata 3-2 per i “bianchi” con reti di Amauri, Salihamidzic Poulsen, mentre per i “rossi” sono andati a segno Lanzafame e Del Piero.
All’allenamento era presente anche l’onorevole Giancarlo Giorgetti, membro dello Juventus Club Montecitorio e ovviamente grande tifoso bianconero: “Dopo lo scorso anno si può solo risalire – ha dichiarato ai microfoni di Juventus Channel -. Si dovranno ricostruire i meccanismi difensivi e lo spirito di squadra e credo proprio che Del Neri sia l’uomo giusto per farlo. Stagioni come quella passata sono difficili da vivere, ma è nei momenti difficili che si scopre l’orgoglio dei veri tifosi“. E in quanto a tifo, Varese in questi giorni si sta scoprendo un vero e proprio feudo bianconero: “La presenza della Juve qui a Varese e l’affetto con cui viene seguita, testimoniano quanto sia forte da queste parti la fede bianconera“.
Lunedì è stato anche il giorno di Felipe Melo che è tornato in gruppo dopo le ferie; il centrocampista brasiliano si è subito allenato ed è parso decisamente determinato a trovare il prima possibile la miglior condizione. L’impegno del carioca non è passato inosservato agli occhi dei tifosi che lo hanno incitato a più riprese durante le lunghe corse a cui si è sottoposto.



Credits: VareseNotizie

eldavidinho94
27.07.2010, 13:02
Filippi: «Con Manninger e Storari siamo al sicuro»

http://www.tuttosport.com/images/26/C_3_Media_1101926_immagine_l.jpg


Il preparatore dei portieri della Juve rassicura Del Neri: l'assenza di Buffon non sarà un handicap. «Alex e Marco si applicano, lavorano duramente e sono da esempio per i più giovani colleghi»

VARESE, 27 luglio - Gigi Buffon starà fuori a lungo, ma Gigi Del Neri non deve preoccuparsi. Parola di un esperto come il preparatore degli estremi difensori della Juve, Claudio Filippi. Che promuove a pieni voti Alex Manninger e Marco Storari. «Tutto procede bene - dice Filippi a Juve Channel -. Abbiamo avuto un piccolo contrattempo con Manninger, ma si è risolto brillantemente. I ragazzi si applicano, hanno voglia di lavorare e questo è l’aspetto più importante».

Il giudizio di Filippi sui due portieri di riserva è più che positivo: «Manninger l’avevo già allenato un anno a Siena e dunque lo conoscevo bene. Riguardo a Storari l’ho visto giocare molte volte, dunque avevo già ben presenti le loro caratteristiche, ma ovviamente, dopo queste settimane sia i pregi che i difetti sono venuti alla luce. Quali? Non ve li dico. Due come loro sono un ottimo esempio anche per ragazzi come Bonassi e Costantino, che allenandosi con la prima squadra hanno la possibilità di crescere, perché il gioco a questi livelli è molto più veloce rispetto a quello cui sono abituati».

Per allenare i portieri, Filippi si serve di uno stratagemma: utilizza spesso uno “scudo” con il quale devia i cross verso la porta. «Serve a creare situazione ad handicap per i portieri- -spiega -. Se riescono a risolvere quelle in allenamento, saranno avvantaggiati in partita. Variamo il più possibile gli esercizi, per creare attenzione nei ragazzi. Le possibilità sono molteplici, anche perché cerchiamo sempre di ricreare situazioni che poi si verificano in partita». Quanto a Buffon, ovviamente, Filippi (come tutti) si augura un pronto rientro, anche se i suoi sostituti sono all’altezza: «È un portiere di straordinario livello, lo aspettiamo a braccia aperte».

eldavidinho94
27.07.2010, 15:26
Laboratorio Del Neri: la Juve ritrova testa e piedi

Il dogma dello schema 4-4-2
e le sue variazioni: «Si attacca
in nove e si difende in undici»

Da predicatore dell’antica fede, quel 4-4-2 che alla Juve s’è spesso elevato a religione di stato, Gigi Del Neri sta riportando qualche certezza e serenità tra piedi e teste squassati in una stagione da scomunica. Non solo per quello, ovvio, ma anche per quello. Parola di Claudio Marchisio, nella notte di Cosenza, ma poteva essere pure quella di molti suoi compagni: «Il modulo lo conosciamo tutti bene, da anni. E poi cerchiamo di essere aggressivi e di andare sulle fasce, come ci chiede il mister». Vigerà il 4-4-2, allora, anche se Del Neri ha sempre rifiutato l’accusa di esserne un integralista: «Primo, ho fatto altri moduli - ripete spesso il tecnico - e poi che male c’è? Se qualcuno ha una formula con la quale si vince di sicuro, io l’adotto, subito. Visto che però non esiste, scelgo il sistema che, a mio avviso, meglio interpreta la mia idea di calcio». A sua immagine e somiglianza, nella mentalità almeno, perché poi il Gigi giocatore seguiva altri sentieri, sul prato: «Il calcio che mi piace - ammise una volta - è quello che io avrei voluto giocare: veloce, dinamico, esplosivo. Invece io ero compassato».

L’unico aggettivo che proprio non puoi appiccicare alle sue squadre, dal Chievo, anno di grazia 2000, in poi. Per dieci anni ha alzato la trincea del fuorigioco, pressato, assaltato sulle ali, pure dell’entusiasmo e della grinta, qualsiasi fosse il nemico: «Perché voglio una squadra con un’identità, che non cambi a seconda dell’avversario». Le stesse tavole della legge che dovranno guidare la nuova Juve. Lo è stato dal primo giorno di Pinzolo, partendo dalla cura maniacale della difesa: «Che dev’essere la prima ad attaccare». Conferma Nicola Legrottaglie: «Finalmente quest’anno abbiamo anche tre opzioni di gioco, per uscire palla al piede». Perché tutti, o quasi, partecipano alla controffensiva, in osservanza di un altro dogma di Del Neri: «Si attacca in nove e si difende in undici». Allenamenti per limare qualsiasi dettaglio, con esercitazioni di difesa in inferiorità numerica spinti all’estremo, fino al tre contro sei. Altra parola chiave, «i movimenti preordinati», ripetuti allo sfinimento: tutti i giocatori devono sapere cosa fare in qualsiasi situazione di gioco, che si attacchi o si difenda. Nulla è lasciato al caso. Qualche traccia inizia a vedersi, pure in partita.

In principio fu il Chievo. Ricerca sistematica del fuorigioco, difesa alta e tentativo di non dare profondità agli attaccanti rinunciando di fatto alle diagonali difensive, e pressing. Dall’altra parte, ritmo sostenuto, due ali vere, in mezzo un regista (Corini) e un assaltatore (Perrotta), e due punte alte (Corradi-Cossato o Bierhoff-Cossato). Le stagioni e gli uomini da assemblare, di volta in volta, hanno portato all’evoluzione dell’assetto, fino al modello Samp, ora in rielaborazione nell’officina Juve. Retroguardia collocata un po’ meno alta, ma con la linea dei centrocampisti il più possibile stretta su quella dei difensori, azzarando il prato per i trequartisti nemici.

Davanti, transitato al 4-4-1-1 dell’Atalanta con Doni e che qui potrà essere con Diego, Del Neri era tornato alle due punte, ma con una seconda più classica (Cassano). Indizi del gioco si rintracciano già nel primo mese d’allenamenti: dopo un giro di palla, si parte dai terzini, che appoggiano all’esterno del proprio lato o direttamente alla punta che viene incontro. Poi l’attacco viene canalizzato sulle ali, per il cross, l’anno scorso, a Pazzini.

Così il tecnico sta addestrando quelli che s’è trovato alla Juve, e altri ha cercato di farli arruolare, come Pepe, Lanzafame e Martinez, per le corsie, o Bonucci per aver piedi buoni dietro. Allora, Marchisio avrà licenza di incursore, con il collega in appoggio, a guardia della dogana di centrocampo, Sissoko o Felipe Melo. Allungando la metafora, a Trezeguet, Amauri o, chissà, Dzeko, saranno destinati i rifornimenti che furono di Pazzini. A questo Del Neri sta lavorando e i giocatori paiono andargli dietro, convinti: in estate, il massimo che si può chiedere. Da giovedì, però, anche di vincere.

AlexnelCuore
27.07.2010, 21:16
LIVE VARESE - Amauri: "La Juve ha voltato pagina. Siamo sulla trada giusta"


Dopo le promesse fatte a Pinzolo sul palco del Summer Village, Amauri ribadisce la sua voglia di riscatto anche dal ritiro di Varese: "Non vedo l’ora di giocare e di dimostrare il mio valore - spiega il centravanti brasiliano ai microfoni di Juventus Channel -. Mi sto preparando bene e spero in una vittoria già giovedì contro lo Shamrock. Il mister ha le idee chiare e ci ha spiegato esattamente cosa vuole. Noi dobbiamo mettere in pratica i suoi insegnamenti, perché questo lavoro sarà importante per noi e per la squadra".
Amauri è convinto che la Juventus stia lavorando nella direzione giusta: "Abbiamo davvero voltato pagina. I tifosi sono carichi e noi anche. In questi giorni abbiamo corso molto, abbiamo giocato una grande gara contro il Lione e ora siamo sulla strada giusta", le parole cariche di ottimisme del bomber brasiliano.


:072::072::072:

alessandro magno
27.07.2010, 21:56
acclamato????? ammazza che uomo fortunato.

eldavidinho94
31.07.2010, 09:11
Juventus: rinviata l’amichevole con l’Athletic di Bilbao (http://juvemania.it/juventus-rinviata-lamichevole-con-lathletic-di-bilbao/)

La notizia proviene dal sito ufficiale dell’Athletic di Bilbao: pur avendo annunciato un accordo per la disputa l’8 agosto di una partita amichevole, la Juventus ha informato nelle scorse ore il club iberico di essere impossibilitato a giocare il match alla data prevista. I bianconeri si sarebbero impegnati ad incontrare l’Athletic Club di Bilbao nel corso della stagione, magari durante la pausa invernale.

eldavidinho94
31.07.2010, 09:17
Juventus: rinviata l’amichevole con l’Athletic di Bilbao (http://juvemania.it/juventus-rinviata-lamichevole-con-lathletic-di-bilbao/)

La notizia proviene dal sito ufficiale dell’Athletic di Bilbao: pur avendo annunciato un accordo per la disputa l’8 agosto di una partita amichevole, la Juventus ha informato nelle scorse ore il club iberico di essere impossibilitato a giocare il match alla data prevista. I bianconeri si sarebbero impegnati ad incontrare l’Athletic Club di Bilbao nel corso della stagione, magari durante la pausa invernale.

eldavidinho94
01.08.2010, 15:36
Ekdal e Pasquato via dalla Juve tra qualche giorno (http://juvemania.it/ekdal-e-pasquato-via-dalla-juve-tra-qualche-giorno/)

Albin Ekdal raggiungerà il ritiro del Bologna tra qualche giorno, precisamente dopo il ritorno di Europa League contro lo Shamrock Rovers: il giovane svedese, già ceduto qualche settimana fa in comproprietà (http://juvemania.it/ufficiale-ekdal-dalla-juventus-al-bologna-in-comproprieta/), frutterà alle casse bianconere circa 3 milioni di euro. Stessa sorte toccherà a Cristian Pasquato per il quale c’è già un accordo verbale tra Juventus e Modena: il talentuoso 21enne bianconero potrebbe fermarsi in Emilina direttamente al termine del match di Europa League.

eldavidinho94
01.08.2010, 15:37
Juventus: da domani il gruppo al completo (o quasi) (http://juvemania.it/juventus-da-domani-il-gruppo-al-completo-o-quasi/)

La Juventus inizierà domenica pomeriggio a preparare la gara di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, dopo le 48 ore di riposo concesse dal tecnico Gigi Del Neri di ritorno da Dublino. La seduta di domani inizierà alle 16.00 e per la squadra sarà una prima assoluta per questa stagione. Eccezion fatta per i Nazionali (Felipe Melo a parte), che rientrati dal Mondiale avevano lavorato il 19 e il 20 luglio a Vinovo per poi aggregarsi ai compagni a Varese, sarà la prima volta che Del Neri allenerà l’intero gruppo allo Juventus Center. Mancheranno all’appello, ovviamente, gli infortunati Buffon e Iaquinta. Quattro giorni di lavoro, prima della sfida di ritorno contro lo Shamrock Rovers, in programma a Modena giovedì 5 agosto.

(Credits: Tuttosport.com)

eldavidinho94
02.08.2010, 22:50
Del Neri, idee chiare: nuova Juve fatta di tattica e schemi

http://www.tuttosport.com/images/31/C_3_Media_1109531_immagine_l.jpg


Lo staff tecnico bianconero, nella seduta del pomeriggio, ha concentrato l'attenzione sui movimenti senza palla e sul miglioramento degli automatismi. In chiusura partitella in famiglia, martedì in campo alle 16.30

TORINO, 2 agosto - Sin dal primo giorno in cui si presentò a Vinovo, Luigi del Neri aveva fatto capire quale sarebbe stato il suo obiettivo: dare un'anima alla nuova Juventus, dare un'identità in campo ad una squadra che nelle precedenti gestioni aveva manifestato dei limiti sotto questo punto di vista. Negli ultimi giorni di allenamento a Vinovo l'ex tecnico della Sampdoria sta concentrando l'attenzione proprio sulla tattica, sui movimenti senza palla, sulle trame offensive e a centrocampo della squadra bianconera nonché sulla cura dei particolari in difesa che nelle prime uscite è apparsa sicura e affidabile.

LA TATTICA - Nella seduta di oggi pomeriggio lo staff tecnico ha lavorato sullo sviluppo della circolazione del pallone e sui sincronismi in zone specifiche del campo. Dopo un torello di riscaldamento, alcune serie di allunghi e una partitella di pallamano, i giocatori sono stati divisi in gruppi: i difensori hanno curato i movimenti di reparto sotto la guida di Del Neri, mentre centrocampisti e attaccanti hanno lavorato sotto la direzione di Francesco Conti.

PARTITELLA E PROGRAMMA - Dopo circa un'ora il tecnico ha permesso la replica della partitella mattutina: su metà campo si sono affrontate le stesse squadre che si erano sfidate durante la prima seduta. Questa volta la sfida in famiglia è terminata 3-2 per le "casacche bianche", grazie alle reti di Lanzafame, Del Piero e Amauri, mentre per quelle "arancioni", sono andati in gol Salihamidzic e Trezeguet. Anche nel pomeriggio si sono allenati a parte Iaquinta, Felipe Melo e Martinez. Domani la squadra sosterrà un solo allenamento seduta: la squadra sarà in campo a Vinovo nel pomeriggio, con l’inizio del lavoro issato per le 16.30.

eldavidinho94
09.08.2010, 10:13
Juve, si lavora sul fiato. Niente pallone a Vinovo

http://www.tuttosport.com/images/23/C_3_Media_1110523_immagine_l.jpg


Squadra di nuovo in campo senza i sei Nazionali dopo due giorni di riposo. Del Neri lavoro sul fondo

TORINO, 8 agosto - Niente pallone oggi per la Juventus (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Juventus), che ha vissuto una domenica di lavoro a Vinovo, riprendendo la preparazione dopo i due giorni di riposo concessi da Del Neri (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Del%20Neri) al termine della gara di ritorno contro lo Shamrock Rovers. Privo dei sei Nazionali italiani e di Poulsen, impegnato mercoledì con la Danimarca nell’amichevole contro la Germania, il gruppo ha svolto prima una leggera parte atletica sul terreno adiacente al campo principale, per poi rientrare in palestra. Quindi, tornati in campo, i bianconeri hanno svolto un intenso lavoro aerobico e ha concluso la seduta con lo stretching. Lunedì la squadra sarà nuovamente impegnata nel pomeriggio. L’inizio dell’allenamento è fissato per le 16.30.

eldavidinho94
09.08.2010, 10:15
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><link rel="Edit-Time-Data" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_editdata.mso"><!--[if !mso]> <style> v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} </style> <![endif]--><o:smarttagtype namespaceuri="urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" name="PersonName"></o:smarttagtype><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if !mso]><object classid="clsid:38481807-CA0E-42D2-BF39-B33AF135CC4D" id=ieooui></object> <style> st1\:*{behavior:url(#ieooui) } </style> <![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} h2 {mso-style-next:Normale; margin-top:12.0pt; margin-right:0cm; margin-bottom:3.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; page-break-after:avoid; mso-outline-level:2; font-size:14.0pt; font-family:Arial; font-style:italic;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> Juve, ora il 'muro' difensivo tiene


Del Neri sta rimettendo a posto un reparto che l’anno scorso faceva acqua. La difesa bianconera in sei partite ha subito un solo gol e su rigore Motta, Bonucci e Chiellini: la linea Maginot esportata in azzurro
<o:p> </o:p>
TORINO, 8 agosto - Una difesa bianconer... azzurra. Le scelte di Cesare Prandelli promuovono quelle di Beppe Marotta perché due dei tre difensori della Juventus convocati dal nuovo ct, Leonardo Bonucci e Marco Motta, sono new entry della Vecchia Signora. Il quadro è poi completato da un giovane veterano, Giorgio Chiellini, ormai un punto di forza e di riferimento prima per Marcello Lippi e adesso anche per Prandelli. Tre difensori di Luigi Del Neri prestati alla nazionale, la linea Maginot si tinge quindi di bianconero: il terzino destro, i due centrali. E a sinistra? Beh, volendo anche su quella fascia non manca un po’ di juventinità: Christian Molinaro è alla prima chiamata con l’Italia e fino a gennaio era un giocatore della Juventus, titolare nei due anni con Claudio Ranieri in panchina. Poi le strade si sono divise e il terzino è prima andato in prestito allo Stoccarda per poi essere definitivamente ceduto a maggio. In Germania è ulteriormente cresciuto e maturato, ma la base per arrivare alla nazionale se l’è costruita a Torino.

DI RIGORE - Le scelte in difesa di Prandelli sono assolutamente condivisibili: Chiellini-Bonucci- Motta rappresentano i tre- quarti del reparto, cosiddetto titolare secondo le indicazioni di Del Neri, della Juventus che, in un mese di attività, tra quattro amichevoli ( alcune di lusso contro Amburgo e Lione) e due partite ufficiali ( il terzo turno di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers) ha subito appena un gol, per di più su rigore, contro le sedici reti messe a segno. Al centrocampista del Lione Ederson il merito di aver infilato la porta di Marco Storari nel match di Cosenza, sebbene abbia sbloccato il risultato dal dischetto, e poi ci abbiano pensato Del Piero, sempre su rigore, e Pepe a ribaltare la partita. Negli altri impegni <st1:personname productid="La Juventus" w:st="on">la Juventus</st1:personname> è riuscita sempre a uscire indenne dal campo, persino nell’insidiosa trasferta a Lubecca contro l’Amburgo, persino contro gli irlandesi, modesti dal punto di vista tecnico, ma sicuramente molto più avanti nella preparazione perché nel clou della stagione e con un tasso di fisicità e agonismo contro cui Chiellini ha potuto rifarsi le ossa.
<o:p> </o:p>

eldavidinho94
12.08.2010, 17:05
MARCHISIO: "A pranzo tutti insieme. Oggi secondo allenamento"


Claudio Marchisio, tramite il social network 'facebook', racconta la giornata di allenamento odierna. Una Juventus tutta unita, sia durante gli allenamenti, sia negli orari post-lavorativi. Il pensiero del giovane centrocampista bianconero volge, anche, verso le calamità avvenute in Russia e Cina: "Oggi allenamento doppio...ora andiamo a mangiare tutti insieme e poi oggi alle 16 seconda seduta!! un abbraccio a tutti, soprattutto a quelle persone che sono in Russia e nei paesi vicino a Tibet e Cina che per colpa di questo clima pazzo stanno attraversando dei momenti davvero tragici!! Cla", conclude Marchisio.

AlexnelCuore
12.08.2010, 18:01
Bravo il Principino

eldavidinho94
17.08.2010, 13:14
Zebina torna ad allenarsi con la Juventus (http://juvemania.it/zebina-torna-ad-allenarsi-con-la-juventus/)

Era ufficialmente out per infortunio, ma si sa che la reale motivazione della mancata convocazione di Zebina per il ritiro fossero i rapporti tesi con il giocatore. Negli utlimi giorni c’è stato però un riavvicinamento di Zebina alla Juventus. Il calciatore è ricomparso la scorsa settimana a Chiusa Pesio per allenarsi con i ragazzi della Primavera sotto la guida del neo tecnico Giovanni Bucaro. Da ieri, invece, il terzino francese è di nuovo aggregato al gruppo di Del Neri: differenziato con Iaquinta, in attesa che ci siano segnali di cessione. La vorrebbe rescindergli il contratto, in scadenza a giugno 2011, e liberarsi del suo oneroso ingaggio di 4 milioni lordi. Zebina piace all’Aek, ma il giocatore vorrebbe tornare in Francia, al Paris Saint Germain, che però ritiene alto il suo ingaggio. Alla fine potrebbe restare, così come è accaduto nelle ultime 4 stagioni durante le quali è sempre stato dato come partente.

eldavidinho94
04.09.2010, 19:33
Vittoria in amichevole. In campo Rinaudo e Aquilani.

Prima della mini vacanza di due giorni, Del Neri ha voluto far disputare alla squadra un'amichevole contro i dilettanti liguri, militanti in Eccellenza, del Fontanabuona. Al test ha assitito anche il presidente Andrea Agnelli seduto in panchina accanto al tecnico Del Neri.Ecco la formazione iniziale scelta da Del Neri: Manninger in porta, difesa con Grygera, Legrottaglie, Rinaudo e De Ceglie, a centrocampo Spinazzola, Aquilani, Felipe Melo e Lanzafame, davanti la coppia formata da Del Piero e Iaquinta. Unico primavera titolare Spinazzola, giovane di prospettiva.
Il match, suddiviso in tre tempi, è stato utile per testare la condizione generale del gruppo, ma anche per provare alcuni giocatori che per motivi diversi fino ad ora non aveva giocato molto. E parliamo soprattutto dei nuovi acquisti Rinaudo e Aquilani, oltre che di Iaquinta, reduce da un lungo infortunio. Il difensore ex Napoli ha giocato tutto il primo tempo muovendosi bene, il romano è sembrato già a suo agio a centrocampo. L'attaccante, invece, ha addirittuta messo a segno una doppietta. Il match è terminato 6-1 per i bianconeri. Gli altri gol sono stati realizzati da Felipe Melo, Lanzafame e dai Primavera Ruggiero e Buchel.
Dopo il fischio finale del match, il 'rompere le righe': come detto, adesso i giocatori avranno due giorni di riposo, la ripresa è prevista per Lunedì.

Juveforum

Pirata
04.09.2010, 19:37
Speriamo che Aquilani sia pronto per la partita con la Samp &Iaquinta deve per forza esserlo per la partita di Coppa visto che non avremo alternative là! :102:

AlexnelCuore
04.09.2010, 23:27
Iaquinta è molto probabile visto che sta bene ma Aqui perchè non dovrebbe che ha?

Pirata
05.09.2010, 09:11
E' in ritardo di preparazione rispetto agli altri, ma comunque sembra ok ora visto che si parla di lui in coppia con Melo domenica con la Samp.

eldavidinho94
11.09.2010, 09:00
In ritiro con la Juventus! (http://ladivinajuventus.wordpress.com/2010/09/10/369/)

http://ladivinajuventus.files.wordpress.com/2010/09/risata_albertosordi.jpg?w=360&h=186 (http://ladivinajuventus.files.wordpress.com/2010/09/risata_albertosordi.jpg)

Meglio riderci su, và .....



ORE 7,00: Suona la sveglia in casa Juventus. Iaquinta si strappa al polpaccio nel tentativo di infilarsi le ciabatte;
ORE 7,03: Moggi su Libero: “Ai miei tempi la sveglia suonava alle 6,50”;
ORE 7,30: I camerieri salutano il primo giocatore a presentarsi per la colazione: “Buondì Motta”;
ORE 8,00: Buffon dichiara ai giornali: “Quest’anno ci divertiremo parecchio a colazione”;
ORE 8,05: Amauri si presenta in sala con occhiali a specchio, infradito e berrettino di buongiorno della Costa Crociere;
ORE 8,10: Legrottaglie eleva i tarallucci al Cielo e ringrazia Dio per il cibo che gli è stato concesso;
ORE 8,12: Felipe Melo rutta;
ORE 8,29: Marotta ordina un cappuccino al cioccolato, offrendo al barista un pagamento dilazionato in 16 anni;
ORE 10,00: Tutti al campo per l’allenamento mattutino. Grosso e Salihamidzic, in disparte, vengono arruolati per il campionato locale di Subbuteo;
ORE 11,15: Chiellini racconta al procuratore che un tifoso del Real Madrid gli ha chiesto un autografo al termine dell’allenamento;
ORE 11,20: Una dichiarazione del procuratore di Chiellini ai giornali fa il giro del mondo: “Tra Chiellini e il Real manca solo la firma”;
ORE 12,00: Delneri impreca contro il parrucchiere di Lanzafame;
ORE 12,13: Buffon racconta ai giornalisti l’emozione che ha provato nel vedere Rinaudo con la maglia della Juventus;
ORE 12,45: Moggi rilascia dichiarazioni di fuoco sulla nuova Juventus: “Ai miei tempi i custodi erano più belli e più simpatici”;
ORE 13,30: Tutti a pranzo. All’ingresso della sala dove i giocatori stanno mangiando compare un cartello sinistro: “Vietato l’ingresso ai cani, a Grosso e a Salihamidzic”;
ORE 14,10: Per dimostrare di essere Juventino fin da bambino Bonucci mostra ai tifosi un poster che aveva in camera. C’è l’immagine della Juventus Campione d’Italia del 1933: Del Piero è già il Capitano;
ORE 14,50: Un cross di Molinaro proveniente da uno stadio della Westfalia raggiunge il ritiro bianconero e il pallone, irrompendo nell’atrio dell’hotel, colpisce al volto Iaquinta provocando una ferita lacero-contusa all’arcata sopraccigliare;
ORE 15,01: I calciatori si rilassano prima di riprendere gli allenamenti. Buffon rilascia interviste a sé stesso, Marchisio chiede a Farmville di aumentargli la produzione di api minacciando di andarsene a giocare a Sim City, Legrottaglie levita;
ORE 15,12: Gara di velocità nel bere un bicchiere di aranciata tra Melo e Traore. Vince il Brasiliano, che nell’esultare colpisce ripetutamente a testate il compagno: gli occhi sono gli stessi di Schillaci ai Mondiali;
ORE 15,21: Martinez e Sissoko si sfidano a Calcio-Balilla;
ORE 15,22: Delneri interrompe la partita e dichiara diseducativo il gioco perché le squadre non sono schierate con il 4-4-2;
ORE 15,36: Moggi dichiara all’ANSA: “Diego? Giocatore inutile per la Juventus, non adatto al calcio italiano”;
ORE 15,37: Un giornalista rivela all’ex DG che il Brasiliano non gioca più per la Juventus;
ORE 15,38: Moggi dichiara all’ANSA: “Diego? Non l’avrei ceduto, poteva diventare un pilastro”;
ORE 16,00: Secondo allenamento della giornata. E’ subito partitella in famiglia: Buffon da una parte, Storari da un’altra, Manninger a vendere le noccioline sugli spalti;
ORE 16,30: Del Piero va a raccogliere il pallone finito a fondo campo;
ORE 16,45: Del Piero è già a metà strada;
ORE 16,51: Grazie a un’improvvisa accelerazione, Del Piero ha quasi raggiunto la palla;
ORE 16,52: Buffon rilascia una toccante intervista al Corriere di Castelfranco: “La raggiungerà prima delle 17,00”;
ORE 16,58: Del Piero raggiunge la palla. Scatta immediata l’ovazione del pubblico, Iaquinta salta sulle spalle del Capitano per festeggiarlo fratturandosi avambraccio e malleolo sinistro;
ORE 17,21: Aquilani viene messo in una teca asettica per evitare che gli agenti atmosferici lo intacchino;
ORE 17,39: Quagliarella realizza un gol facendo la catapulta infernale insieme a Pepe;
ORE 18,37: Krasic indossa occhiali scuri per compiacere i tifosi che gli chiedono di somigliare al Ceko;
ORE 19,00: Legrottaglie presenta alla stampa il suo ultimo libro: “Nicola si è fermato a Eboli”;
ORE 19,02: A margine della presentazione Moggi dichiara: “Con me come DG il libro di Legrottaglie sarebbe stato più lungo di almeno 19 pagine”;
ORE 20,00: Ora di cena. Amauri non ha fame, ha già mangiato troppi gol in allenamento;
ORE 21,00: Libera uscita. Grygera ne approfitta per andare in Chiesa a ringraziare il Signore di giocare ancora un anno nella Juventus, De Ceglie si iscrive a un corso di difesa personale perché un tifoso gli ha detto che deve imparare a curare meglio la fase difensiva;
ORE 22,18: Iaquinta si rompe un polso giocando a “Call of Duty”;
ORE 22,30: Legrottaglie impartisce l’estrema unzione a Iaquinta. Vincenzo chiede immediatamente a Blanc di raggiungerlo, lo prende per un braccio e gli sussurra: “Scusami ma questo gufa, dovevo toccare un c************e”;
ORE 23,01: Felipe Melo viene accusato da un ambulante cinese del rapimento di suo figlio;
ORE 23,05: L’ambasciatore cinese contatta Agnelli chiedendo spiegazioni;
ORE 23,06: Il Presidente gira la grana a Marotta. Il dg bianconero media la situazione e avanza l’offerta al Brasiliano per la liberazione del ragazzino: prestito all’ambulante per 500 euro subito, più diritto di riscatto l’anno prossimo per 9 milioni di euro;
ORE 23,10: Il ragazzino può finalmente riabbracciare il padre. Delneri approfitta della situazione per inquadrarlo nel 4-4-2 del prossimo anno;
ORE 23,15: Buffon entusiasta dichiara alla gazzetta di Otranto: “Il giovanotto ha dei colpi, l’anno prossimo potrà dare un enorme contributo alla squadra”;
ORE 23,20: Moggi chiosa: “Se c’ero io avrei fatto la cresta anche sul padre”;
ORE 00,00: Tutti a dormire. Grosso e Salihamidzic vengono invitati ad adagiarsi su una panchina pubblica.

alessandro magno
11.09.2010, 11:57
carina, manca il meglio pero.
tiago che da madrid dichiara che da noi non vuol tornare.
Postato via Mobile Device

AlexnelCuore
11.09.2010, 13:11
:rideretanto: anche se quella su Del Piero non i picciono tanto

jumarco
11.09.2010, 17:40
Ormai siamo diventati la barzelletta d'Italia, abbiamo preso il posto dei *****zzurri a tutti gli effetti.

eldavidinho94
13.10.2010, 19:34
Juve, battibecco tra Felipe Melo e Sissoko. Poi la pace

http://www.tuttosport.com/images/52/C_3_Media_1140352_immagine_l.jpg


Durante la partitella di allenamento, duro faccia a faccia tra i centrocampisti bianconeri per un banale scontro di gioco. A fine seduta gesto di fair play tra i due sotto lo sguardo di Del Neri


VINOVO (TORINO), 13 ottobre - Giornata 'calda' per la Juve a Vinovo a causa di un piccolo battibecco tra Felipe Melo e Sissoko. Durante la partitella di allenamento, i centrocampisti bianconeri si sono trovati faccia a faccia per un banale scontro di gioco. Qualche attimo di tensione, poi l'episodio si sgonfia a fine seduta con un gesto di fair play tra i due sotto lo sguardo di Del Neri.

alessandro magno
13.10.2010, 21:39
ho sentito di questa cosa spero che del neri l abbia placata sul nascere.
Postato via Mobile Device