PDA

Visualizza versione completa : Diciamoci la verità: siam tutti stanchi!

eldavidinho94
27.06.2010, 15:35
<cufon style="width: 169px; height: 36px;" alt="Diciamoci " class="cufon cufon-canvas"><cufontext></cufontext></cufon><cufon style="width: 39px; height: 36px;" alt="la " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Diciamoci la </cufontext></cufon><cufon style="width: 110px; height: 36px;" alt="verità: " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>verità: </cufontext></cufon><cufon style="width: 88px; height: 36px;" alt="siam " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>siam </cufontext></cufon><cufon style="width: 70px; height: 36px;" alt="tutti " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>tutti </cufontext></cufon><cufon style="width: 127px; height: 36px;" alt="stanchi!" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>stanchi!</cufontext></cufon>

http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/06/tramonto.png (http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/06/tramonto.png) (di Antonio Corsa)
Cerchiamo di dire le cose come stanno, una volta per tutte. Altro che “Juventini veri” (nessun riferimento, anzi..), altro che paladini della giustizia, o movimento web di liberazione dal male.. L’hype è svanito. Calciopoli è finita a pag. 22 dei nostri interessi, come gli editoriali di Palombo sulla Gazzetta. E non lo negate!

Si, perché abbiam bisogno degli americani che ci vengano a salvare (per poi dire che ce l’avremmo fatta senza), del capopopolo che (ci) organizzi la rivolta, dell’eroe, il messia, il pastore che guidi il gregge. L’Agnelli, perché il cognome conta. “Calciopoli? Se non si muove la Società…”. “Il silenzio? Tranquilli, Andrea è vigile!”.

Nel frattempo, neanche più ci informiamo.

Tutti pronti a chiedere l’amicizia su Facebook di quelli che lottano (alla “sono dei vostri!”), a cliccare “Mi piace”, a condividere i links e scrivere “l’Inter è la vera mafia del calcio”. Fa molto tifoso “vero”, intellettuale, alla “la Juve vera era quella di Moggi, non questa di Pepe!”. E così sei salvo anche dal settimo posto, perchè lo dici ogni giorno che fu un complotto.

Nella maggioranza dei casi è tutto un bluff. Apparenza tanta, sostanza poco. Come quando qualcuno, ciclicamente, propone una marcia su Roma, e tutti a scrivere “si dai, spacchiamo tutto!”, “Invadiamo Roma!”. Ma dove? Ma chi? Ma quando mai! E’ estate, tutti al mare!

Lo Juventino ormai è rassegnato, altro che. Disilluso. Ma con la puzza sotto il naso. Perché non muove un dito, se non per fare click. E non legge più niente, se non i titoli (e devono essere pure chiari).

Te ne accorgi da Penta, che ormai fa uscire anche telefonate poco rilevanti. Tutto purché ancora se ne parli, tra superdocumenti vinciprocesso e “tranquilli che vi faremo godere”. Sarà pure così, ma la gente ci crede meno della scorsa primavera.

Te ne accorgi dai forums, quando – dopo il boom di aprile – ormai c’è di nuovo il calciomercato che regna. La gente vuole sapere dove andrà Grosso, delle buste col Genoa, del tormentone Krasic. Ti chiede le cinguettate, le schede.

Pure Moretti di Tuttosport pare andato in letargo, sacrificato da De Paola perché.. vuoi mettere i titoloni su Motta e Martinez? C’hanno un altro fascino, e purtroppo sono banali ma reali logiche di mercato (tradotto: la gente quello vuole!) che lo guidano. Deve vendere, mica difendere. Altro che Penta!

Te ne rendi conto perché una discussione sulla diretta di Sky Speciale Calciomercato fa 30 pagine, mentre quello sulle intercettazioni di Abete fatica ad arrivare a due.

E se anche stancamente ci provi, trovi quello che dice “è clone!”, o “perché a me li chiudete e a lui no?”, ci si fa i dispetti e si risponde con banalità alla “Abete mafioso”, senza neanche aver letto l’articolo (“troppo lungo, tanto parla di lui, no?”, “Lo sappiamo tutti che il vero marcio è la Figc!”). Olè.

Diciamoci la verità: lo juventino è stanco, non legge più, non lotta più, non gliene frega più niente della Casoria, di Napoli, dei brogliacci e di Ghirelli e Cellino: “voglio solo l’Inter in B e la Juve risarcita”.

C’è una intercettazione nuova. “E’ Moratti?”. “No, Valentini”. “Ah, vabbè (ma chi cazz’è?)” . Via coi “Mi piace” e avanti con la prossima notizia.

Pretendiamo giustizia, ma così non la otterremo.

Blogs come questo vivono di passione, zero soldi, zero tempo libero, zero tituli. Piccole soddisfazioni come l’affetto dei lettori storici, la stima di colleghi giornalisti che leggono ma non scrivono (linee editoriali), la Top-20 europea raggiunta su Wikio. Fra 15 giorni scadrà il dominio, e siamo stanchi pure noi, anche se per motivi diversi. Si sopravviverà anche senza, ma non si vincerà alcuna battaglia di libertà se si smetterà di informarsi, se continueremo a fare solo finta, se sfuggiremo dinanzi alle nostre responsabilità da tifosi, nascondendoci e negando la verità.
Questa.

Noi, alla fine, probabilmente continueremo la nostra battaglia. Siamo malati di Juve, e masochisti. Ma la libertà non potrà mai esserci senza informazione. E non si potrà mai lottare contro le ingiustizie senza capire, approfondire, domandare, partecipare, raccontare.

Calciopoli rischia davvero di morire correndo (solo) appresso a Motta ed Elia. Sarebbe un peccato. Sarebbe un delitto. Sarebbe una sconfitta.

Se qualcumo non ci sta che si ribelli ora. Prima che sia troppo tardi. Informarsi, per zittire gli ignoranti che “ma Moggi parlava con gli arbitri..”. Informarsi, per convertire l’amico scettico (l’han fatto Corno, Melli e Palombo!). Informarsi, per non subire le bugie mediatiche. Per vincere, a prescindere. Per dire davvero “fu una farsa!”. Nonostante i silenzi e l’omertà dei media.

Basta armiamoci e partite. Ognuno nel suo piccolo. Per la Juve, per noi stessi. Comprendo perfettamente come sia più interessante una scheda su un giocatore esotico accostato alla Juve, o un articolo con la nuova maglia della Juve. Ma non molliamo la presa proprio ora, perchè altrimenti questa estate rischierà di essere troppo lunga fino alla prossima udienza.

P.S.
Massimo rispetto per chi lotta, si informa, “converte” anche solo uno scettico. Ovviamente questo voleva essere da stimolo per gli altri, non una critica verso chi ci mette tutto se stesso.
Nessun altro articolo simile disponibile.

Uccellino Di Del Piero

leonkkit
27.06.2010, 15:58
Mollare mai non esiste proprio.

E' inevitabile che adesso si cominci a parlare di calcio giocato,soprattutto adesso che il pro....CESSO di Napoli per causa di forza maggiore riprenderà ad ottobre.

E' la società che deve cominciare a reagire,e lo farà quando prima,di questo ne sono sicuro,abbiamo aspettato 4 lunghissimi anni,aspetterò tutta la vita fino a che non si saprà la verità,tutta.

mplatini62
28.06.2010, 06:24
BOIA CHI MOLLA!

non mi interessa questo MARCIO GIOCATO.
il calcio italiano è MARCIO e io con i marci
non voglio avere nulla da spartire.

NON VI SARA' VITTORIA
NON VI SARA' GIUSTIZIA
SENZA I MENTECATTI
FUORI DALL' "A" LISTA!

o ci ridanno TUTTO, scuse comprese...
o voglio vedere i mentecatti e tutti gli
altri impuniti in B!!!
e a chiederlo preferirei fosse Andrea.
altro non mi interessa.

l'uccellino può star tranquillo,
almeno per quanto riguarda me!

bdc
28.06.2010, 13:41
Sicuramente sono stanco anch'io.

Dopo tutto quello che è emerso il calcio attuale doveva essere stato già spazzato via.

Io continuo a seguire solo il calcio dei forum. Nella speranza che qualcuno continui a lottare per un calcio pulito.

Sveglia Agnelli .... sveglia!!!!! Se non ti muovi tu la stanchezza diventerà rassegnazione anche per noi ultras dei forum.

gabriele
28.06.2010, 13:44
Chi è che si vuole arrendere :mod: ?
Iolotterò finchè giustizia non venga fatta :icon_mad:

eldavidinho94
28.06.2010, 15:57
è difficile andare avanti con questo clima cosi ostile,
ma bisogna andare avanti perche non siamo nel torto,
o almeno non solo noi! noi abbiamo pagato adesso tocca ad altri!

purtroppo piu di cosi noi non possiamo fare,
non tutti sul web leggono tutto,
non a tutti sul web interessa calciopoli

l'importante è continuare a fare il nostro,
bisogna aspettare, e intanto incitare, agnelli e juve a fare ricorso

quando ho detto ad un mio amico interista che se abbiamo perso i mondiali
la colpa è anche dell'inter mi ha risposto:

"noi 3 italiani abbiamo e questi potevano essere tutti convocati,
balotelli, santon e materazzi"

poi io ho dibattuto

"materazzi non è ancora maturo per la nazionale"- si vabbe ma è compito di lippi educarlo - "e mica lippi è un professore o un genitore!!!"

"santon non gioca piu neanche nell'inter"

"materazzi ci ha fatto vincere nel 2006, ma oggi non si regge piu in piedi, vogliamo andare avanti cosi??? ad invocare totti, del piero, materazzi? e voi oltre questi chi potete proporre alla nazionale???"

(le mi risposte sono il virgolettato)
e se gli parlo di calciopoli, se ne va senza neanche ascoltarmi,
eppure è una persona ragionevole questo qui!

peggio che lottare contro i mulini a vento

juventinadelsud
28.06.2010, 16:11
di certo non mollo fin quando la verità non viene fuori!forse c'è chi si è gia rassegnato ma per fortuna c'è ancor aqui di rassegnazione non vuole nemmeno sentirne parlare!

mplatini62
29.06.2010, 06:50
continuando a seguire anche il MARCIO giocato 2010/2011...
dimostriamo la ns rassegnazione e accondiscendenza
acchè tutto continui...come nulla fosse accaduto!
come se ci vada bene tutto comunque...per fatalità.

questo è il punto.

eldavidinho94
29.06.2010, 14:40
continuando a seguire anche il MARCIO giocato 2010/2011...
dimostriamo la ns rassegnazione e accondiscendenza
acchè tutto continui...come nulla fosse accaduto!
come se ci vada bene tutto comunque...per fatalità.

questo è il punto.

:quoto:

la prima cosa da fare è disdire gli abbonamenti alle tv,
non comprare piu giornali sportivi
e non andare piu allo stadio

la lotta a calciopoli deve continuare sul web,
non dando il nostro appoggio monetario(economico)
e morale,
a società e calcio italiano

mplatini62
30.06.2010, 06:38
questo significa parlar chiaro!

finalmente una presa di posizione decisa!!!

bravo eldà! :notworthy::eusa_clap:

o tutto o nulla!

juventinadelsud
30.06.2010, 10:25
il problema è che a molti sta bene cosi!

mplatini62
30.06.2010, 13:30
l'importante è che non sta bene a me.

juventinadelsud
30.06.2010, 13:33
ma pochi non facciamo la differenza tutti i tifosi farebbero la differenza nelle tasche di molti

eldavidinho94
30.06.2010, 15:13
a molti sta bene cosi perche fa comodo comprare la gazzetta
e leggere notizie,
fa comodo avere l'inverno abbonamenti alle pay-tv

io, devo dire che, mi sento piu vicino alla juve seguendola qui sul folrum
dove ci sono notizie di ogni genere, scoop, anteprime ed altro
ma soprattutto notizie di farsopoli,
che non comorando giornali sportivi
che dicono tutto e non dicono niente

l'ho provata questa differenza sulla mia pelle, e vi dico che è cosi

con internet ormai faccio di tutto

mi rendo anche conto che l'importante non è leggere soltanto,
informarsi, esserci e bla bla bla, ma anche AGIRE

rendersi utili e partecipi, perche se la lotta continua sul web,
al web possono accederci tutti
e tutti possono dare il proprio contributo

mplatini62
01.07.2010, 05:06
per esperienza dico che nella vita...
se si pretende di aspettare...gli altri,
la maggioranza appunto...
per fare ciò in cui si crede fortemente...
non ci si muove di un passo...

io faccio ciò di cui sono convinto io,
in primis.
mi comporto nel modo che mi dice
la MIA coscienza.
se questo coinciderà con quello della
maggioranza dei miei sodali...
ben venga. sennò ciccia!

per me è giusto far così...
di ciò che intenderanno fare gli altri...
ne prendo atto. ma nulla di più.

in questo come in mille altri casi della vita:
ognun per se e dio per tutti.

ciò che io faccio è importante faccia la
differenza soprattutto per ME!

Guzer
04.07.2010, 08:00
Io aspetto, sono fiducioso, sempre in riva al fiume, certo, mai alzato, son convinto ogni cosa ha suo tempo.
Ovvio che nel caso anche A. Agnelli ci delude diventerà poi difficile seguire.
Ma bene o male tra di noi ormai come la si pensa in generale e le intenzioni grosso modo di tutti le sappiamo, ma il nostro forum non ha 14 milioni di utenti, magari!
Quindi, mi chiedo, ma tutti quelli col quale mi è capitato di fare qualche scambio di vedute al Bar o al lavoro e in altre occasioni, dove la frase tormentone di rito che mi è sempre stata ripetuta era: "Guarda.....io dopo calciopoli....mi frega più un caxxo guarda!" Ora saran davvero a seguire il Curling? O con la faccia schifata te li trovi col telecomandino in mano? Magari foraggiando qualche pay tv laida?

mplatini62
04.07.2010, 08:18
io ero juventino convinto.
io ero diventato juventino perchè
affascinato da quei colori, dai suoi
calciatori, dallo stile, dal comportamento
in campo e fuori e dall'aura
che li circondava.
io ero convinto che la juve fosse un'altra cosa...
che fosse diversa da tutte le altre squadre.

non mi ha convinto nessuno ad esserlo.
lo sono diventato e basta.

allo stesso modo io sono convinto che non ci sia
più nulla di quello che c'era...
non è più la stessa cosa.
non mi affascina più nulla di essa.

se poi mi rendo pure conto che neppure il calcio italiano
è più come me lo figuravo, come l'ho vissuto...
è marcio...
questo mi allontana ancora di più da esso.

sono mie convinzioni.
di ciò che faranno gli altri 13.999 milioni di (per me pseudo) tifosi...
non mi frega nulla. per me conto solo IO.

e ogni vero tifoso dovrebbe rendersene conto.
anche chi proviene da quella juve, l'unica vera,
chi ne è la bandiera, chi l'ha vissuta, chi ne è stato tradito,
chi si sente tradito da questo calcio post 2006...
e non si reputa solo un suo stipendiato:
mi meraviglio che non si ribellino, che non scappino via a gambe
levate, loro per primi...
scriverò una lettera accorata ad alex e glielo chiederò.

questa nh non mi piace più.
questo calcio non mi piace più.

alessandro magno
09.07.2010, 19:10
per me questo

P.S.
Massimo rispetto per chi lotta, si informa, “converte” anche solo uno scettico. Ovviamente questo voleva essere da stimolo per gli altri, non una critica verso chi ci mette tutto se stesso.

è ancora valido e utile.

io quando son stanco , e a volte lo sono.

mi riposo. e poi RICOMINCIO .

credo di esser uno dei piu scettici su andrea agnelli . non me ne puo fregare di meno.

il calcio non lo seguo, la juve o cosa resta di essa continuo ancora a farlo finche il cuore mi dice cosi.
magari divento vecchio e raccontero ai miei nipoti di quanto eravamo forti e di quanto davamo fastidio e del motivo per cui ci han fatto quel che ci han fatto.

amorejuve
14.07.2010, 08:28
per me questo

io quando son stanco , e a volte lo sono.

mi riposo. e poi RICOMINCIO .

:038::038::038::038:

magari divento vecchio e raccontero ai miei nipoti di quanto eravamo forti e di quanto davamo fastidio e del motivo per cui ci han fatto quel che ci han fatto.

:icon14:

mplatini62
14.07.2010, 12:28
beati voi!
pure io son stanco,
ma non riesco a ricominciare.
quest'anno penso che veramente
mi riposerò guardando altro, in modo
spassionato e disincantato. :dan::bevuta:

non riesco a turarmi il naso ed accettare tutto:
sono allergico al marciume. :icon_wink:
i campionati che...non cominciano da "zero a zero"...
non mi piacciono.

alessandro magno
15.07.2010, 07:35
non è che stai invecchiando plat? Eh eh eh.
Postato via Mobile Device

mplatini62
15.07.2010, 14:36
mai stato così consapevole e combattivo!

non mi fregano più come hanno fatto nel 2006,
non ricorrendo al tar!

stavolta o agiscono concretamente...
o li abbandono!