Collegati

Visualizza versione completa : La difesa di Moggi perde una colonna: Nicola Penta lascia

Luca
23.06.2010, 13:15
Fonte: tuttojuve.com (http://www.tuttojuve.com/)

Beh, come si dice i guai non vengono mai da soli, e così da ieri le indiscrezioni che ho ricevuto, fanno suonare come una sirena la notizia che il dottor Nicola Penta, stia pensando seriamente di lasciare l’incarico di consulente delle difesa Moggi,
La cosa mi ha colto un po’ di sorpresa, anche perché, il consulente fino ad ora ha messo su, tutte quelle telefonate e quelle informazioni che hanno permesso ai legali di Moggi di fare un lavoro egregio. Ma onestamente è da tempo che sento un certo malessere da parte del dottor Penta, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente nell’aula del tribunale di Napoli, durante le udienze dei mesi scorsi di “calciopoli”. Il suo lavoro è senza dubbio la chiave di volta del collegio difensivo, e le sue meticolose ricerche, hanno sempre portato un valore aggiunto, con l’intreccio di risultati sportivi, informazioni sulle partite e soprattutto la sbobinatura di quelle telefonate che i carabinieri avevano ritenuto irrilevanti.
Note sono le sue azioni rivolte a smontare giorno dopo giorno le inesattezze dei testi dell’accusa tra tutti ricordo il Colonello Auricchio, ed i suggerimenti ai vari legali presenti in aula, dando spesso notizie su imprecisioni legate a risultati e vicende sportive e non, quasi avesse in testa un computer.
Cosa ci sia dietro questa possibile decisione, non è purtroppo noto, ma la mia personale sensazione, dopo scambi di idee e chiacchierate fin dal secondo giorno che ci siamo conosciuti, è che ci sia una stanchezza del dottor Penta, che sia da collegare alla mancata presa di posizione della Juventus in relazione al processo, e molto più probabilmente al fatto che i legali della Vecchia Signora non abbiano preso una posizione ufficiale. Ma anche alla lentezza della giustizia sportiva, che nel 2006 prese una decisione, di mandare in B la Juventus sulla base delle informative dei carabinieri, con stralci dei brogliacci che peraltro non possono essere utilizzati nei dibattimenti, mentre invece oggi con le intercettazioni uscite, e la gravità delle stesse, abbiamo una posizione della Vecchia signora molto alleggerita, scoprendo che le squadre coinvolte sono molte di più e con posizioni più compromettenti, Inter e Cagliari su tutte. Non credo che il dottor Penta voglia continuare a seguire una vicenda che sa tanto di battaglia contro i mulini a vento, e contro una FIGC che dovrebbe invece intervenire immediatamente, lasciando, ad oggi, impunite la azioni di altre squadre che hanno avuto condotte irregolari.
A questo punto il Dottor Penta, che oltre ad essere il consulente di Moggi, è anche un tifoso della Juventus, e certo si muove con un incarico preciso, ma spinto da una passione forte, che è sempre trapelata dalle chiacchierate con lui, lascerebbe un vuoto enorme nello staff di Moggi, che sarebbe difficile da colmare, visto che lavora da 4 anni a questa vicenda ed è a conoscenza di tutti i dettagli della storia legata a questa che ormai è sempre più una farsa. Io personalmente spero che cambi idea, ma per come ho potuto comprendere, sarà difficile che accada.
Per rimediare a questo credo sia necessario che tutti insieme ci si muova, per far sentire alla FIGC ed alla Juventus la necessità di accelerare i tempi di una più che meritata reazione, questo segnale di insofferenza è da prendere seriamente in considerazione, se ci continuiamo a trovare da soli, non si va da nessuna parte. Inoltre non dimentichiamo che grazie all’affiatamento dell’ avvocato Prioreschi e del dottor Penta fino ad oggi abbiamo ottenuto risolutati importanti, senza questa coppia avremmo davvero poche chance.

Passiamo invece ad un’altra notizia, l'ing. Porto, consulente del tribunale di Napoli, pare abbia ulteriormente ritardato la consegna delle trascrizioni, che già sarebbero dovute essere state consegnate un mese fa circa, e poi invece trasportate al 18 luglio, facendo capire che saranno disponibili solo ad ottobre. La possibile motivazione, è l'assenza completa di udienze da qui al primo ottobre, e quindi prendendo con calma una situazione che invece avrebbe bisogno di una celerità maggiore.

In tutto questo ricordo che però, Palazzi ha già in mano tutte le intercettazioni necessarie per poter non solo riaprire i procedimenti, ma per poter addirittura raggiungere conclusioni più credibili di quelle prese in tutta fretta nel 2006. Ma tra lui e Porto, pare invece stiano prendendo la strada più lunga, per decidere e fare chiarezza su una vicenda che sarebbe sicuramente di facile interpretazione, visto il contenuto delle intercettazioni fin qui uscite e la gravità di quelle telefonate che lo stesso P.M. Narducci negava esistessero, ed in particolare, il numero di telefonate che sono tante di più, di gente dichiaratasi onesta. Soprattutto se consideriamo che esistono telefonate anche verso arbitri, cosa che ricordo, era illegale e punita in quegli anni, anche più di oggi.

Quello che penso io:
ha scoperto troppe cose e sta ricevendo pressioni troppo forti dall'esterno

bdc
23.06.2010, 13:26
Brutta notizia.

Spero non abbia paura di fare la fine di Adamo Bove.

E spero che cambi idea perchè ha dato un contributo troppo importante per mollare proprio adesso.

Siamo tutti sconcertati dall'operato di Palazzi e della FIGC ma proprio per questo loro comportamento non dovremmo arrenderci. Nè lui nè noi!

alessandro magno
23.06.2010, 13:29
io mi rifiuto per ora di commentare un ipotesi, spero sia solo un momento di stanchezza o di frustrazione, capita anche ai migliori.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
23.06.2010, 14:28
questa non ci voleva,
anche io non voglio commentare

certo è che se fosse cosi,
al diavolo juve e calcio italiano! :incazzato:

:vomito:

AlexnelCuore
23.06.2010, 15:38
andiamo sempre peggio

bdc
23.06.2010, 18:04
In realtà il processo andava più che bene.

Ed anche gli altri processi si sono conclusi bene, a parte una piccola sanzione per violenza privata.

Per ora aspettiamo conferme nella speranza che la squadra non si cambi.

mplatini62
24.06.2010, 04:47
il calcio moderno, questo calcio moderno,
è un grande torpedone che si è deciso
debba continuare la sua folle corsa,
comunque.
deve continuare nonostante tutto.
così sembra debba essere.
così hanno deciso...

io, scendo alla prossima.

juventinadelsud
24.06.2010, 09:15
non so cosa pensare ma credo che l'idea di luca sia la piu probabile!
speriamo non finisca tutto cosi

Guzer
25.06.2010, 16:12
***** miseria! Arrivati fin qui, mollare fa rabbia, spero non siano pressioni, magari un metodo per spronare chi può fare la differenza.

Luca
25.06.2010, 22:31
Stasera Penta ha smentito in diretta a Tutti Pazzi per la Juve la voce che lo voleva vicino a dimettersi dal suo ruolo di difensore di Luciano Moggi e ha annunciato l'uscita di nuove intercettazioni intorno a Palombo e che vedono coinvolto Abete che fa pressioni in favore della Fiorentina

AlexnelCuore
25.06.2010, 22:32
e perchè hanno fatto uscire sta storia????

Luca
25.06.2010, 22:37
e perchè hanno fatto uscire sta storia????

a qualcuno stava incominciando a dar fastidio ed è facile far uscire falsi voci

AlexnelCuore
25.06.2010, 22:39
non immagginva che potessero arrivare a tanto, mi fanno davvero pena

bdc
26.06.2010, 14:17
Forse ha avuto un momento di scoramento ed ha espresso la voglia di mollare tutto.

Vale ancora la pena di battersi per un calcio mafioso?

Magari qualche giornalista ha cercato di fare lo scoop anticipando i tempi di una eventuale resa di Penta.

alessandro magno
26.06.2010, 14:18
stavolta ci ho visto giusto io.
A volte attendere si rivela una buona strategia.

eldavidinho94
26.06.2010, 14:46
Stasera Penta ha smentito in diretta a Tutti Pazzi per la Juve la voce che lo voleva vicino a dimettersi dal suo ruolo di difensore di Luciano Moggi e ha annunciato l'uscita di nuove intercettazioni intorno a Palombo e che vedono coinvolto Abete che fa pressioni in favore della Fiorentina

e allora è stata probabilmente una voce giornalistica
o qualche personaggio al quale penta dava fastidio

bdc
26.06.2010, 15:07
Comunque sia è un'ottima notizia.

mplatini62
26.06.2010, 15:11
occhio alle bufale...
ma occhio anche alle contro bufale!!!

alessandro magno
26.06.2010, 15:19
beh se penta ha smentito in diretta tv direi che in questo senso dovremmo esser coperti

leonkkit
26.06.2010, 15:55
beh se penta ha smentito in diretta tv direi che in questo senso dovremmo esser coperti
:asd:

AlexnelCuore
26.06.2010, 16:35
Nicola Penta (difesa Moggi): "Non mollo, anzi! Presto usciranno nuove intercettazioni scottanti!"

Nicola Penta, membro del collegio difensivo di Luciano Moggi al Processo di Napoli su Calciopoli, ha voluto mettere a tacere le voci che l'avrebbero visto pronto ad abbandonare il suo ruolo.
Per farlo ha scelto i microfoni della prestigiosissima e seguitissima trasmissione radiofonica "Tutti pazzi per la Juve" , vero punto di riferimento per i tifosi juventini.
"Mai un solo secondo ho pensato di lasciare, dopo il lavoro fatto in questi anni sarei un pazzo a farlo. Insieme agli avvocati di Luciano Moggi stiamo facendo un lavoro fantastico che ci darà soddisfazioni. Intanto annuncio da adesso che presto usciranno nuove intercettazioni che sono collegate ancora al vice-direttore della Gazzetta dello Sport Ruggero Palombo e due intercettazioni invece che vedono coinvolte l'attuale presidente della Figc Abete intento a fare pressioni a favore della Fiorentina in colloqui con Mazzini...."
"I tifosi juventini devono avere pazienza perchè Andrea Agnelli sta vigilando attentamente su quanto è venuto e sta venendo fuori dal processo di Napoli!"

Scarica l'intera puntata di "Tutti pazzi per la Juve" in mp3 (http://www.megaupload.com/?d=WRQ2RAFF)

leonkkit
26.06.2010, 17:26
Nicola Penta (difesa Moggi): "Non mollo, anzi! Presto usciranno nuove intercettazioni scottanti!"

Nicola Penta, membro del collegio difensivo di Luciano Moggi al Processo di Napoli su Calciopoli, ha voluto mettere a tacere le voci che l'avrebbero visto pronto ad abbandonare il suo ruolo.
Per farlo ha scelto i microfoni della prestigiosissima e seguitissima trasmissione radiofonica "Tutti pazzi per la Juve" , vero punto di riferimento per i tifosi juventini.
"Mai un solo secondo ho pensato di lasciare, dopo il lavoro fatto in questi anni sarei un pazzo a farlo. Insieme agli avvocati di Luciano Moggi stiamo facendo un lavoro fantastico che ci darà soddisfazioni. Intanto annuncio da adesso che presto usciranno nuove intercettazioni che sono collegate ancora al vice-direttore della Gazzetta dello Sport Ruggero Palombo e due intercettazioni invece che vedono coinvolte l'attuale presidente della Figc Abete intento a fare pressioni a favore della Fiorentina in colloqui con Mazzini...."
"I tifosi juventini devono avere pazienza perchè Andrea Agnelli sta vigilando attentamente su quanto è venuto e sta venendo fuori dal processo di Napoli!"

Scarica l'intera puntata di "Tutti pazzi per la Juve" in mp3 (http://www.megaupload.com/?d=WRQ2RAFF)

Grande Penta.

Che sollievo sentire queste parole,io ci credo fratelli... in questo quattro anni ha vissuto aspettando queste notizie.Stanno cominciando a intravedersi i primi cadaveri sulla riva del fiume.

eldavidinho94
30.06.2010, 15:50
<cufon style="width: 149px; height: 36px;" alt="L’Infame " class="cufon cufon-canvas"><cufontext></cufontext></cufon><cufon style="width: 200px; height: 36px;" alt="Ricchiuti/23 " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>L'infame Ricchiuti/23 </cufontext></cufon><cufon style="width: 31px; height: 36px;" alt="– " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>– </cufontext></cufon><cufon style="width: 58px; height: 36px;" alt="Un " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Un</cufontext></cufon><cufon style="width: 172px; height: 36px;" alt="mercoledì " class="cufon cufon-canvas"><cufontext> mercoledì </cufontext></cufon><cufon style="width: 52px; height: 36px;" alt="da " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>da </cufontext></cufon><cufon style="width: 78px; height: 36px;" alt="leoni" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>leoni</cufontext></cufon>

http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/06/image.png (http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/06/image.png)(di Vincenzo Ricchiuti)

Nicola Penta, nome e cognome di Calciopoli 2, ha presumibilmente fatto scrivere (sennò millantar l’autore colga) a Mimmo Celsi, entusiasta di belle ma tante speranze impegnato oramai da tempo in una maccheronica e militarizzata, casereccia quanto pedissequa, biografia da Grande Fratello del Penta minuto per minuto, un articolo (http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=23759) nel quale vengono preannunciate al mondo sonnecchiante e attonito di questa brutta fine Giugno juventina le novelle piaghe d’Egitto. Le novelle pieghe o al vs.buon cuore piaghe di Penta. Non le sue solite bombe. I documenti vinci processo, le telefonate di Collina ad un quarto alle sei o ancora più mitizzate, quelle di Abete più ora che ieri. No, c’era altro quest’oggi in carnet per farci ballare nel bunker sulla nostra imminente vittoria mentre per il mondo fuori siamo soltanto dei vivaci morti dalle stranote armi segrete. Le sue dimissioni dalla difesa di Moggi e che peste ci colga. L’articolo costruito appositamente sui si dice e mi sembra del suo appassionato de relato(re) sembra fatto apposta per finire sulle news dei giornali e smentirsi da solo tra qualche giorno, pieno com’è di virgole ma non di virgolettati. Il tempo di portare all’ammasso e all’incasso un po’ di paure, consensi, tifosi e boia chi molla. Un gioco (della contrattazione) delle parti vecchio almeno come le parti stesse. Nicola Penta probabilmente non si dimetterà sempre ammesso che in Italia l’abbia fatto qualcuno per sbaglio mentre si distraeva o si promuoveva. Tireremo avanti. Più contati e pesati che mai. Sarà stato anzi un diversivo. Un simpatico torello di bei sentimenti. Un sentirsi ******** e poi rinascer leoni. Sarà stato anche meglio di così. Sarà stato anche gratis. Nessun costo aggiuntivo. Non pagherà nessuno mai niente, neanche l’euro per Tuttosport che cita Penta che ognuno se si ricorda si sbaferà on line. Pagherà solo Celsi un tributo alla causa con un pezzo di propria credibilità nella cassa comune a far fede e aver corso e senso forse neanche il giorno in cui avremo vinto. E’ il gratuito, bellezza.
<cufon style="width: 85px; height: 18px;" alt="Risposta " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Risposta </cufontext></cufon><cufon style="width: 22px; height: 18px;" alt="di " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>di </cufontext></cufon><cufon style="width: 62px; height: 18px;" alt="Nicola " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Nicola </cufontext></cufon><cufon style="width: 51px; height: 18px;" alt="Penta" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Penta</cufontext></cufon>

Un messaggio x tutti: Mimmo Celsi ha raccolto una confidenza fatta a delle persone amiche in un momento di sconforto, ed è nato subito un caso. Ho chiesto a voi la sua mail perchè nn l’avevo, x sincerarmi che nn scrivesse delle cose inesatte, ma aveva già scritto. Anche l’altra settimana, un altro blogger di nome Ricchiuti aveva fatto un pezzo su alcune frasi captate a me e all avvocato della Fiorentina. Addirittura c’è chi vorrebbe far credere che sia una bufala messa in giro per creare del polverone, come non bastasse quello che c’è già per disorientare i tifosi, basti pensare al Giudice Casoria, si è messo in dubbio la sua indisposizione..forse è giunta l’ora di tacere x tutti, compreso il sottoscritto, x evitare incomprensioni e false notizie. Io mi stò battendo su tutti i fronti, è chiaro che emerga lo sconforto se caso mai le cose nn dovessero andare come in realtà si vorrebbe, ma ora si esagera sulle considerazioni. Da ieri mattina Ziliani e Olivari, che avevano scritto falsità contro di me, dovranno risponderne in tribunale. E sarà così x tutti quelli che scriveranno a sproposito, nessuno escluso.

(Fonte: forum dell’Associazione Giulemanidallajuve (http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?showtopic=8444&st=105) , certificata dallo staff del forum)
<cufon style="width: 85px; height: 18px;" alt="Risposta " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Risposta </cufontext></cufon><cufon style="width: 22px; height: 18px;" alt="di " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>di </cufontext></cufon><cufon style="width: 71px; height: 18px;" alt="Mimmo " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Mimmo </cufontext></cufon><cufon style="width: 50px; height: 18px;" alt="Celsi " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>Celsi </cufontext></cufon><cufon style="width: 38px; height: 18px;" alt="(via " class="cufon cufon-canvas"><cufontext>(via </cufontext></cufon><cufon style="width: 55px; height: 18px;" alt="email)" class="cufon cufon-canvas"><cufontext>email)</cufontext></cufon>

caro enzo, prendo atto della smentita dell dottor penta, per onestà intellettuale ci tengo a precisare che, le mie fonti non si basavano solo su sensazioni esterne, provenienti solo da persone vicine a penta, ma da alcuni colloqui telefonici avvenuti ieri stesso con penta, il quale mi confermava le sue intenzioni. evidentemente c’è stato un cambiamento delle sue intenzioni.

gabriele
30.06.2010, 16:12
Grande Penta.

Che sollievo sentire queste parole,io ci credo fratelli... in questo quattro anni ha vissuto aspettando queste notizie.Stanno cominciando a intravedersi i primi cadaveri sulla riva del fiume.

:quoto:

e noi non ci muoviamo dalla riva e restiamo seduti fiduciosi . Ehi a proposito è finita la birra chi la doveva portare ? :bevuta:

maurizio
24.07.2010, 02:06
NICOLA PENTA QUERELA PAOLO ZILIANI
23.07.2010 18:15 di Arcangelo Tangorra (http://www.juveforum.it/?action=contatti&idutente=113&id=25940) articolo letto 3025 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/e0f4a5b5c72e5ececfebe139d8b93027-15884-1279899720.jpeg</TD></TR></TBODY></TABLE>
"Cari Amici, un caro saluto a tutti! Una precisazione per gli amici di Tuttosport che mi sostengono: potete rispondere ai perdenti nerazzurri che fanno illazioni sul mio conto, che in data 22 giugno 2010, presso la Procura del Tribunale di Forlì, ho presentato denuncia per diffamazione aggravata nei miei confronti da parte di Minodea, pseudonimo del presunto giornalista Paolo ziliani noto interista. Con lui è stato denunciato tale Stefano Olivari, sodale di Minodea, con la diffida a tutti i siti e i blog che divulgheranno il contenuto di articoli denigratori e pieni di menzogne..ora sarà un tribunale a stabilire chi dice la verità.."

Questo il testo integrale del messaggio di Nicola Penta, rivolto a tutti i tifosi Juventini, con l'esplicita richiesta di "farlo girare", perché si sappia che i legali di Moggi non stanno certo "a guardare" né si limitano a "vigilare", ma agiscono, nell'interesse comune, alla ricerca della verità, della Giustizia e della probietà.
Ancora una volta sono "i collaterali" a fare l'interesse, in via indiretta, della Juventus, mentre la Proprietà continua a tacere e incassare ogni colpo che arriva; è assurdo, ma tragicamente vero, che per ogni speranza di rivalsa ogni tifoso juventino debba sperare, ancora una volta, in Moggi e nei suoi legali, e non in una Società che ha deciso di assumere il ruolo di punchball, a dispetto di ogni Tradizione e di ogni sana antica Radice Storica.

mplatini62
24.07.2010, 14:02
Lodi lodi lodi a moggi(mio guru)
e a penta suo alacre e pugnace difensore!
:notworthy::notworthy::notworthy:
ero, sono e resterò al vs fianco!
la juve siete voi!

VERGOGNA e somma iniuria invece per NH
e per il suo nuovo presidente, mia grande delusione!!!

:vomito::vomito::vomito:

alessandro magno
24.07.2010, 14:13
ottimo penta.

eldavidinho94
25.07.2010, 22:01
finalmente qualcuno ATTIVO

che sa di avere ragione, o per lo meno di non avere torto,
e combatte, querela chi ostacola il proprio lavoro, cerca di fare chiarezza

bravo penta

amorejuve
28.07.2010, 07:03
Prima la giudicie Casoria, adesso il consulente informatico...

http://avalonra.altervista.org/sections/none_Images/Piramide_Massonica.png