PDA

Visualizza versione completa : Palazzi & class action

bdc
16.06.2010, 16:48
Posto qui una mia idea. Vorrei che la leggeste tutti per capire se è una soluzione praticabile. Se confermate la mia idea potremmo inviare la proposta all'associazione giulemanidallajuve per iniziare ad agire.

Partiamo da alcuni elementi innegabili. Il dottor Palazzi ha insabbiato diversi documenti relativi a reati sportivi. Forse lo ha fatto perchè è stupido, forse perchè è un criminale o forse perchè è corrotto. Per ora preferisco pensare che sia uno stupido messo in un ruolo importante da chi sapeva della sua stupidità.

In questi mesi il dottor Palazzi ha commesso diverse porcate. La prima delle quali l'aver impiegato un anno per deferire Moratti e l'Inter dopo aver avuto prove incontestabili che un reato sportivo si era commesso. Fatti gravi che hanno portato anche a 2 recenti interpellanze parlamentari.

Con la sua negligenza ha falsato il campionato italiano. Chiunque aveva ascoltato le affermazioni di Preziosi ha agito di conseguenza. Ovviamente anche con le scommesse.

Ed ecco cosa ho pensato.

Visto che quello che ha combinato Palazzi non è contestabile perchè non portarlo in tribunale? Come imputato, ovviamente!!! Con il suo insabbiare le prove ha determinato un irregolare svolgimento del campionato andando a danneggiare anche coloro che avevano scommesso sullo scudetto alla Roma.

Ovviamente denunciarlo privatamente avrebbe costi eccessivi. Sia in caso di vittoria in tribunale che nel caso di sconfitta. Per questo motivo ho pensato ad una class action.

Se troviamo 1.000 sportivi onesti che vogliano investire 20 o 30 euro potremmo portare in tribunale questo personaggio che ha poco a che vedere con lo sport pulito.

Cosa ne pensate?

leonkkit
16.06.2010, 17:37
Se ben ricordo,Giùlemanidallajuve ha già fatto una cosa simile,devo informarmi e farti sapere.Riguardo a Palazzi non è uno stupido,ma un criminale.

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 4 minuti fa:

Noi non ci arrenderemo mai!

L’Associazione Giùlemanidallajuve comunica di aver sollecitato, con missiva datata 3 giugno 2010, Uefa, Fifa, Coni e Figc - ciascuno per le sue competenze - ad attivarsi al fine di determinare la sproporzione della pena inflitta alla società Juventus FC Spa. A seguito di tutte le novità scaturite dai vari procedimenti di Giustizia Ordinaria, la Figc viene inoltre esortata, mediante provvedimento in autotutela, alla revocazione dei provvedimenti sportivi dell’estate 2006 con conseguente riammissione al titolo di campione d’Italia 2004/2005 e 2005/2006 per la società Juventus.
Il Procuratore Federale, Dott. Stefano Palazzi, viene infine diffidato, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 328 co. 2° C.P., ad intraprendere tutte le opportune e doverose iniziative al fine di verificare le discutibili posizioni riconducibili ad altri club di calcio. In mancanza, l’Associazione Giùlemanidallajuve adirà le competenti autorità giudiziarie ed amministrative.

alessandro magno
16.06.2010, 17:42
obbiettivamente per noi è difficile trovare mille persone, se voui bdc possiamo mandare la tua missiva a gldj e vedere cosa rispondono?
Postato via Mobile Device

gabriele
16.06.2010, 17:46
La tua proposta è ottima BDC, però visto che in tal senso si è già mossa giùlemanidallajuve forse sarebbe meglio appoggiare la loro proposta e siccome stanno già sostenendo parecchie spese in tal senso sarebbe opportuno fare delle donazioni su un conto corrente da loro appositamente aperto.
Cmq vediamo cosa ne pensano anche gli altri

bdc
16.06.2010, 18:20
Infatti volevo coinvolgere l'associazione giulemanidallajuve ed i principali forum juventini.

Se denunciano penalmente il dottor Palazzi io invio immediatamente un contributo.

alessandro magno
16.06.2010, 18:39
per i forum juventini dobresti coinvilgere priam di tutti glmdj o ju29ro perche se parte da loro gli altri magari si accodano, è gia accaduto , se invece la inviamo ad altri forum juventini fallisce subito perche cè una sorta di stupida invidia che ha fatto si che in questi 4 anni non ci fosse fra i forum nessuna collaborazione.
Postato via Mobile Device

leonkkit
17.06.2010, 00:23
Infatti volevo coinvolgere l'associazione giulemanidallajuve ed i principali forum juventini.

Se denunciano penalmente il dottor Palazzi io invio immediatamente un contributo.
:asd:

Guzer
17.06.2010, 07:41
eh vediamo cosa si può escogitare per sposare la causa

juventinadelsud
17.06.2010, 08:34
io sempre d'accordo con tutte le iniziative

amorejuve
17.06.2010, 11:41
Posto qui una mia idea. Vorrei che la leggeste tutti per capire se è una soluzione praticabile. Se confermate la mia idea potremmo inviare la proposta all'associazione giulemanidallajuve per iniziare ad agire.

Partiamo da alcuni elementi innegabili. Il dottor Palazzi ha insabbiato diversi documenti relativi a reati sportivi. Forse lo ha fatto perchè è stupido, forse perchè è un criminale o forse perchè è corrotto. Per ora preferisco pensare che sia uno stupido messo in un ruolo importante da chi sapeva della sua stupidità.

In questi mesi il dottor Palazzi ha commesso diverse porcate. La prima delle quali l'aver impiegato un anno per deferire Moratti e l'Inter dopo aver avuto prove incontestabili che un reato sportivo si era commesso. Fatti gravi che hanno portato anche a 2 recenti interpellanze parlamentari.

Il problema è che Palazzi ha usato (ed ovviamente abusato secondo il nostro punto di vista) di quella che è la "discrezionalità" che è concessa a ogni pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni, al vigile urbano come al giudice. Nessuno è un mero esecutore delle leggi che necessitano sempre di interpretazione, è un principio elementare del Diritto; come tu ben sai e come dicesti "le leggi si interpretano per gli amici, si applicano per i nemici"...

Certo esiste anche il "dolo" ma non è così oggettivo ed automatico come lo è un'infrazione disciplinare o amministrativa per la quali chi la commette incorre "ipso facto" nei rigori della Legge. Occorre dimostrarlo e con tutte le problematiche del caso.

Con la sua negligenza ha falsato il campionato italiano. Chiunque aveva ascoltato le affermazioni di Preziosi ha agito di conseguenza. Ovviamente anche con le scommesse.

Ed ecco cosa ho pensato.

Visto che quello che ha combinato Palazzi non è contestabile perchè non portarlo in tribunale? Come imputato, ovviamente!!! Con il suo insabbiare le prove ha determinato un irregolare svolgimento del campionato andando a danneggiare anche coloro che avevano scommesso sullo scudetto alla Roma.

Ovviamente denunciarlo privatamente avrebbe costi eccessivi. Sia in caso di vittoria in tribunale che nel caso di sconfitta. Per questo motivo ho pensato ad una class action.

Se troviamo 1.000 sportivi onesti che vogliano investire 20 o 30 euro potremmo portare in tribunale questo personaggio che ha poco a che vedere con lo sport pulito.

Cosa ne pensate?

Credo che innanzitutto siano i diretti interessati, i piccoli investitori a doverci e poterci pensare.

Riguardo i tifosi semplici non penso che si possa esercitare un controllo diretto su delle manifestazioni sportive, esistono delle regole e dei possibili reati ma se questi non vengono accertati o vengono prescritti c'è poco da fare anche se a noi pare da spettatori che tutto sia falsato.

L'appiglio della scommessa non credo che possa funzionare in quanto
l'ipotesi di una mancata attività truffaldina di una parte non può comportare la necessaria vittoria di un'altra parte. Anche se è presumibile che la Roma avrebbe potuto vincere il campionato se l'Inter non avesse potuto schierare Milito e Tiago Motta non significa che l'avrebbe vinto per forza. Magari l'avrebbe perso per errori suoi, magari altre squadre avrebbero fatto meglio, magari la stessa Inter avrebbe schierato fisso Ballottelli il quale sarebbe esploso segnando 100 gol... chi lo sa.
I titoli si assegnano sulla base di classifiche, oppure si possono non assegnare come quello nostro del 2005 ma nessuno ha risarcito gli scommettitori che avrebbero dovuto essere risarciti tutti secondo tale ipotesi, la realtà è che le scommesse sono scommesse non contratti.
A meno che non sia la stessa azienda che accetta le scommesse a barare, ci potrebbero pensare le aziende di scommesse per difendere la credibilità ma nessuno si muove per primo. Penso che lo farebbero in caso di condanna definitiva di Moggi e Giraudo e che non l'hanno fatto nel 2006 perchè la condanna sportiva escludeva illeciti di partite falsate.

Teoricamente dimostrato il dolo si potrebbe ricorrere a questo strumento però basta che pensi ad una class action assi più importante che destino potrà avere... parlo di quella relativa al fallimento di Lehman Brothers...
le banche italiane avevano l'obbligo di avvertire del rischio i loro clienti ma sappiamo come è andata. Si sta parlando di una class action ma avrà successo? Campa cavallo...

Considerazione personale, i poteri globalisti che stanno dietro al fallimento della Lehman sono gli stessi che stanno dietro alla manovra che ha portato al successo una squadra italiana di soli stranieri, perfetto spot della globalizzazione.

Io spero che in tutto il piano qualcosa si sia rotto e cioè che il diavolo
abbia fatto le pentole la ma non i coperchi.

bdc
17.06.2010, 14:01
Caro Amorejuve, hai fatto un intervento da vero giornalista.

La penso diversamente sul fattore discrezionalità. Avere le prove in mano e non effettuare il deferimento (nonostante non servissero ulteriori indagini) non è discerzionalità ma insabbiamento di documenti relativi ad un reato sportivo.

Inoltre è "quasi legge" che la giustizia sportiva richiede tempi cortissimi. E' quasi una legge scritta.

Ma è sempre vero che le leggi "si interpretano per gli amici, si applicano per i nemici".

Io dubito che potremmo vincere il processo a carico di Palazzi. Però potremmo portarlo in tribunale e metterlo in una posizione scomoda.

Andare in tribunale è orribile come testimone (lo so per esperienza). Figuriamoci come imputato. E se a noi costa (in caso di sconfitta, assai probabile) 20 o 30 euro a testa potremmo tranquillamente provarci.

Almeno sentirà ancor maggiormente il nostro fiato sul collo.

amorejuve
18.06.2010, 12:51
Caro Amorejuve, hai fatto un intervento da vero giornalista.

:icon_redface: