PDA

Visualizza versione completa : Obiettivi e possibilità di Moggi


bdc
11.06.2010, 18:53
In questi anni (dal 2006 ad oggi) noi juventini abbiamo dovuto sopportare ogni genere di sofferenza psicologica dovuta alla farsa di Calciopoli.

La sezione "farsopoli-marchiopoli-bilanciopoli" è diventata una riserva indiana dove ci siamo confinati noi che continuiamo a sperare in un calcio pulito e in una rilettura della storia calcistica degli ultimi anni.

Dopo qualche mese di moderato ottimismo posso fare una valutazione su quanto emerso. E cercare di prevedere il futuro.

In questi mesi abbiamo scoperto che la FIGC è a conoscenza dei reati commessi da varie società. Eppure non si sono mai mossi ed hanno reso giustificabile il ricorso a documenti falsi, bilanci taroccati, pedinamenti di arbitri (nonchè dirigenti avversari), plusvalenze fittizie, calciomercato con dirigenti inibiti, truffe finanziare sulla vendita di marchi, ecc.....

Truffe su truffe che hanno reso sporco oltre ogni modo il calcio italiano.

Sperare che Moggi riesca a prendersi una rivincita nel mondo del calcio è quasi utopia. Magari stravince nelle aule giudiziarie ma è quasi scontato che CONI, Federazione e poteri occulti legati al calcio cercheranno (probabilmente riuscendoci) di bloccare ogni iniziativa rivolta e portare trasparenza e legalità nel mondo del calcio.

Moggi (e la sua difesa) ha una sola possibilità. Far crollare l'intero sistema partendo da Abete ed i suoi collaboratori più stretti. E per far questo deve provare che i vertici del pianeta calcio sono sotto il ricatto di chi ha lavorato, fianco a fianco, con il gruppo criminale legato a Tavaroli. Se i vertici dello sport e del calcio risulteranno soto potenziale ricatto è probabile che il Governo azzererà tutto cacciando gli attuali dirigenti.

Nelle prossime udienza (purtroppo ad ottobre) la difesa di Moggi dovrebbe cercare di capire (interrogando Tavaroli e Cipriani) se i vertici del sistema calcio erano spiati dal gruppo criminale vicino all'Inter.

Che ne pensate voi? Gli avvocati di moggi avranno già dato un'occhiata in questa direzione?

alessandro magno
11.06.2010, 22:11
non so bdc, gli avvocati di moggi difendono lui non la juve quondi non so se gli omteressa far crollare il sistema o far condannare l inter, io spero che una volta assolto faccia una causa di risarcimento milionaria che li sbanca
Noii continUeremo a lottare.
Postato via Mobile Device

eldavidinho94
11.06.2010, 22:27
credo che debbano tarchiare tavaroli e cipriani,
i quali a distanza di pochi giorni hanno ammesso entrambi
di aver lavorato per l'inter spiando moggie soprattutto interrogare palazzi
sul perche ha deferito moratti e preziosi solo adesso!!!

juventinadelsud
12.06.2010, 11:13
io credo che i difensori di moggi cercheranno di coinvolgere sempre piu gente in modo da dimostrare che era pratica consueta e siccome tutti faranno in modo di non far crollare il sistema assolveranno moggi per mettere a tacere le acque e andare avanti cosi.
la caduta del sistema mi pare un'utopia purtroppo visto che è quello che dovrebbe chiedere la nostra cara dirigenza ma sappaimo tutti cosa hanno fatto e continuano a fare in casa juve.
è triste da dire ma ancora una volta con i soldi metteranno a tacere tutto e gli unici che pagano siamo noi tifosi.

bdc
12.06.2010, 13:14
Purtroppo hai ragione caro Alessandro.

Moggi deve pensare ad essere assolto e non è certo compito suo riportare un minimo di onestà nel mondo del calcio.

Però è anche vero che ha un'età tale che potrebbe fare un regalo a chi seguiva il calcio pulito. Abbattere Abete (ma esiste una sua telefonata sporca?) utilizzando l'organizzazione criminale legata a Tavaroli e l'Inter.

Chiamando in causa il Governo potremmo avere dei processi organizzati non dagli interisti (Guido Rossi & company) ma da persone legate ad altre società.

Ovviamente è solo una mia speranza. Nell'attesa io continuo a non seguire il calcio sporco di questi ultimi anni.

alessandro magno
12.06.2010, 13:17
la tua speranza e' la nostra battaglia bdc , ammesso e non concesso che moggi si fermi una volta assolto noi continueremo affinche venga fuori la grave ingiusizia che abbiamo subito.
Postato via Mobile Device

mplatini62
13.06.2010, 07:26
a me non serve nient'altro.
ciò che si è sentito finora basta e avanza
per capire che siamo stati tutti truffati.

tutti noi tifosi veri della juve.
la juventus stessa.
il calcio italiano: è marcio.
quello europeo.

il calcio italiano finisce qui, per me.

bdc
13.06.2010, 15:22
Che il calcio italiano sia di puro stampo mafioso non c'e dubbio.

E questo calcio e finito (almeno per me) nell'estate 2006.

Tuttavia non mi dispiacerebbe assistere alla radiazione di chi ha distrutto lo sport piu bello del mondo (fino al 2006).

mplatini62
13.06.2010, 16:22
bdc, io vivo solo per quello...
calcisticamente parlando.
il resto non mi interessa più,
non mi riguarda più:
auspico giustizia per tutti quelli
che continuano ad ergersi a
unici depositari dell'onestà,
della pulizia e della lealtà sportiva.
ma la auspico soprattutto per
onorare e difendere la memoria
di chi ci ha resi JUVENTUS F.C.
e di tutti coloro che hanno creduto
e ancora credono solo in Lei!

se non l'avrò...
il resto non mi riguarda più.

leonkkit
16.06.2010, 16:57
E' naturale che gli avvocati di Moggi difendono solo lui. Anche perché se pensiamo alla posizione che la vecchia dirigenza aveva assunto nel processo delle plusvalenze,patteggiando una pena inesistente ( una cosa assurda e ridicola allo stesso tempo),possiamo realmente immaginare da chi la Juve era governata.Certo che alla luce di quello che sta venendo fuori A. Agnelli dovrebbe cominciare ad assumere posizioni più nette e dure contro "persone" come Abete e Palazzi,e cominciare a fare quella guerra che noi stiamo combattendo da 4 anni. La Juve deve essere difesa dalla Juve in quanto società,ed oggi la società stessa sa che non è come nel 2006 molti tifosi juventini ,e sono tanti stanno cominciando finalmente ad aprire gli occhi.

amorejuve
17.06.2010, 12:44
Stiamo parlando di poteri occulti fortissimi, si può fare ben poco. Tutto dipende dall'intreccio di affari che lega i vari attori. Nel gioco di dare avere, qualcuno ha dato, qualcuno ha preso ma la logica vuole che al momento opportuno restituisca dei favori. Attualmente attraverso il polo Pirelli-Telecom-Inter passano molte grane. La speranza è che per accomodare situazioni molto pesanti che vanno aldilà del calcio siano costretti a cedere qualcosa, cioè la squadretta, cioè l'Inter.

E chi ha creato tutto questo casino che può risolverlo.