Visualizza versione completa : si scollega la chiavetta
eldavidinho94
01.06.2010, 21:58
oggi si scollega spesso la chiavetta INTERNET 3
e mi dice che le cause possono essere
il non aver installato bene il programm,
ma io l'ho installato ormai da tanti mesi!
come mai?
alessandro magno
01.06.2010, 22:06
puo essere che cade la linea perchè manca il segnale ? non mi intendo di chiavette ma a volte col cellulare capita cosi .
dovresti provare a telefonare al call center per vedere che non sia un problema di connessione o un anomalia della chiavetta e magari anche chiedere o assicurarti che in qualche clausola del contratto che hai sottoscritto con la chiavetta che hai acquistato, non ci sia una voce che impone la disconnessione automatica ogni tot Gb scaricati. Molti provider lo fanno per disincentivare l'utilizzo delle internet key per il download attraverso canali p2p. Magari negli ultimi periodi hai aumentato il traffico internet e scatta quindi la restrizione, se no in caso contrario è un anomalia hardware o di connessione. Immagino tu navighi sempre da casa, quindi non penso sia il segnale.
eldavidinho94
02.06.2010, 09:16
dovresti provare a telefonare al call center per vedere che non sia un problema di connessione o un anomalia della chiavetta e magari anche chiedere o assicurarti che in qualche clausola del contratto che hai sottoscritto con la chiavetta che hai acquistato, non ci sia una voce che impone la disconnessione automatica ogni tot Gb scaricati. Molti provider lo fanno per disincentivare l'utilizzo delle internet key per il download attraverso canali p2p. Magari negli ultimi periodi hai aumentato il traffico internet e scatta quindi la restrizione, se no in caso contrario è un anomalia hardware o di connessione. Immagino tu navighi sempre da casa, quindi non penso sia il segnale.
cosa intendi per traffico intert?
minuti di navigazione aumentati,
oppure il tempo che paso io navigando su internet?
comunque l'errore che esce quando si disconnette è il seguente:
errore 692: errore hardware nel modem
Se ti da quell'errore allora il sistema operativo fatica a vedere la chiavetta.
Prova a disinstallarla, riavvia il sistema e la installi di nuovo magari cercando una versione software più aggiornata
eldavidinho94
02.06.2010, 14:30
cosa intendi per versione software piu aggiornata?
credo che questa chiavetta non abbia aggiornamenti
come un qualsiasi programma
si non avendo il messaggio di errore si andava a tentoni, ma è corretto come ti ha detto Luca, quel messaggio indica che non identifica correttamente il modem (chiavetta che in gestione periferiche viene visto comunque come modem) o magari ne assoccia un altro per la connessione, hai installato altre periferiche di recente?
Comunque per software più aggiornati si intende una versione fatta di recente, solitamente i costruttori o distributori di questi accessori nei loro siti mettono sempre a disposizione i driver per la gestione e dopo qualche mese rilasciano versioni aggiornate con correzioni di possibili bugs o malfunzionamenti.
Guarda che modello e marca è la chiavetta vai al sito del produttore e vedi se c'è diponibile il download dei driver aggiornati o comunque gli ultimi realizzati
e se non riesci posta qui marca e modello della chiavetta che cerchiamo di darti una mano anche noi
Bianconero10
03.06.2010, 12:02
avendo la stessa chiavetta io dovrebbe essere la HUAWEI E169.....ma non ci sono software più aggiornati.....basterà disinstallare il programma e reinstallarlo e dovrebbe funzionare.....comunque guz non è a traffico ma a minuti....il traffico è illimitato...quindi non è quello....altre cose non mi vengono in mente :102:
anzi adesso ho visto che si possono trovare software più aggiornati però non so quale sia il problema...a me funziona bene....
si infatti non sapendo , inizialmente non sapevamo nemmeno che errore gli dava, si andava per ipotesi, anche elda ha detto che gli è sempre andata bene, quindi due ipotesi
driver che magari dopo qualche recente installazione di altra periferica si sono incartati
oppure anomalia della chiavetta che dopo un po' di utilizzo si impalla
ma penso più la prima ipotesi, anche perchè i software possono andare magnificamente su una macchina e invece penosamente su un altra, per una miriade di motivi che non sto a elencare, ma al momento basta sapere che ogni programmatore deve fare eseguibili compatili su pc su tre os diversi :rideretanto: non li invidio
eldavidinho94
04.06.2010, 13:07
allora ieri ho disinstallato e poi reinstallato,
inizialmente non ci sono stati problemi ma oggi
ha creato gli stessi problemi disconnettendosi
la chiavetta è MomoDesign MD-@ HSUPA HUAWEI
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17854_ITA_HTML.htm
eldavidinho94
04.06.2010, 14:05
eccola
http://www.tre.it/public/imgup/MD-HSUPA_aperta.jpg
lo fa sempre con che frequenza? magari dopo un po' di tempo che la utilizzi?
se così potrebbe essere che tende a surriscaldarsi e quindi si blocca.
comunque nel link che hai postato, aprendo la pagina, subito sotto la chiavetta ci sono i download con i driver e software in pacchetti per i vari sistemi operativi, hai disinstallato i vecchi e messo quelli nuovi o reinstallato quelli che avevi già?
Mi è venuta in mente un'altra cosa. Anche io ho un chiavetta che uso raramente ma quando l'ho usata dava lo stesso problema anche a me.
Il mio problema è che la porta usb non dava abbastanza corrente.
Nella confezione della chiavetta c'era anche un cavetto con doppia usb in modo da usare due porte usb per alimentare la chievetta. E in effetti con la doppia usb il problema non c'è più stato
eldavidinho94
04.06.2010, 18:28
lo fa sempre con che frequenza? magari dopo un po' di tempo che la utilizzi?
se così potrebbe essere che tende a surriscaldarsi e quindi si blocca.
comunque nel link che hai postato, aprendo la pagina, subito sotto la chiavetta ci sono i download con i driver e software in pacchetti per i vari sistemi operativi, hai disinstallato i vecchi e messo quelli nuovi o reinstallato quelli che avevi già?
-capita pochi minuti dopo che io mi colleghi,
poi prima che capiti ancora deve passare un bel po di tempo
-ho reinstallato gli stessi pacchetti che avevo
Mi è venuta in mente un'altra cosa. Anche io ho un chiavetta che uso raramente ma quando l'ho usata dava lo stesso problema anche a me.
Il mio problema è che la porta usb non dava abbastanza corrente.
Nella confezione della chiavetta c'era anche un cavetto con doppia usb in modo da usare due porte usb per alimentare la chievetta. E in effetti con la doppia usb il problema non c'è più stato
mah, nella confezione non c'è un'altra usb
-capita pochi minuti dopo che io mi colleghi,
poi prima che capiti ancora deve passare un bel po di tempo
-ho reinstallato gli stessi pacchetti che avevo
mah, nella confezione non c'è un'altra usb
prova a scaricare quei pacchetti dal sito e installare quelli, ovviamente disinstallando prima gli altri.
Nel caso prova anche ad usare la chiavetta su altri ingressi USB
eldavidinho94
04.06.2010, 19:48
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> pochi minuti fa, prima di rientrare nel forum,
è uscito questo messaggio
[I]
Una delle periferiche usb collegate al computer non ha funzionato correttamente, windows non è in grado di riconoscerla.
<o:p> </o:p>
La posizione della periferica è indicata in grassetto
USH Root HUB(2 porte)
Porta non utilizzata
Periferica sconosciuta
CONSIGLI
Provare a ricollegare la priferica, se il problema persiste, sostituirla
sembra che non riconosca la chiavetta
nonostante sia installata
<link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
[I]USH Root HUB(2 porte)
ma utilizzi una porta usb interna al pc oppure un hub?
a me sembra che il problema sia sull'hub
eldavidinho94
04.06.2010, 22:31
ma utilizzi una porta usb interna al pc oppure un hub?
a me sembra che il problema sia sull'hub
e scusami luca cos'è l'HUB? :blush:
eldavidinho94
04.06.2010, 22:50
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><!--><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> adesso di ritorno dalla palestra, prima che mi collegassi
è uscito questo avviso
[I]Periferica USB composita è una periferica USB ad alta velocità e funzionerà a velocità ridotta se collegata a una porta non ad alta velocità
Gli HUB visualizzati in grassetto dispongono di porte disponibili in grado di supportare periferiche USB ad alta velocità
-Intel(R)...ed una serie di codici
-USB Root Hub(8 porte)
-
-
-
-
-
-
-
-
cos'è???? :huh: :blink::huh::blink:
<o:p></o:p>
l'Hub è una scatoletta che duplica o triplica gli ingressi, USB o anche altre, tipo le prese multiple di corrente, per mettere più attacchi sfruttando magari l'unica uscita disponibile o libera del pc.
utilizzi qualcosa del genere? O la chiavetta è inserita direttamente nell'ingresso USB del PC?
eldavidinho94
05.06.2010, 12:46
no, ho una prolunga ad una uscita USB che collego al pc
tramite un'estremità, e poi alla chiavetta tramite l'altra
prova a escludere la prolunga:icon_wink:
prova a escludere la prolunga:icon_wink:
si mi sa che abbiamo trovato il problema dove risiede
eldavidinho94
05.06.2010, 13:50
gia provato, il problema continua a persistere :icon_neutral:
cosa mi dite dei 2 errori che sono usciti?
cosa puo essere?
gia provato, il problema continua a persistere :icon_neutral:
cosa mi dite dei 2 errori che sono usciti?
cosa puo essere?
sembra essere un malfunzionamento della porta usb dove inserisci la prolunga.
da come hai descritto possiamo escludere la chiavetta
eldavidinho94
06.06.2010, 14:33
-allora, ho scaricatpo i pacchetti che ha detto guz
ma il problema continua a persistere
-se inserisco la chiavetta direttamente in una porta USB del pc,
questa non la riconosce
probabilmente devo andare dal fornitore della chiavetta
e chiedere se l'errore sta nella prolunga,
altrimenti sono le prese del mio computer.
pero, perche mp3 e chiavette normali non hanno alcun problema
con le prese del pc?
eldavidinho94
09.06.2010, 08:25
allora ragazzi vi aggiorno
negli ultimi due giorni non si è praticamente collegata,
la chiavetta non era riconosciuta
quindi ho dovuto portarla dal fornitore
il quale ha dovuto mandare la chievetta in assistenza perche, effettivamerntem,
anche al suo computer la chiavetta dava goli stessiporblemi
probabilmente si è smanietizzato l'ingresso usb della chiavetta
e non quello della prolunga
questa è una chiavetta di riserva che mi hanno prestato
in attesa di ricevere, tra un mesetto circa,
la chiavetta mia
vi ringrazio per i chiarimenti che mi avete dato guz, luca e moub! :icon_wink:
se hai aggiornato i driver disinstallando e reinstallando, provato la chiavetta in diverse porte USB e escludendo la prolunga, poi appunto hai precisato che con altri supporti funzionano correttamente....credo che tu le abbia provate tutte e si possa andare dritti su un'anomalia della chiavetta per esclusione, io andrei al centro Hg3 elencando tutto questo per chiedere la sostituzione della chiavetta difettosa
eldavidinho94
09.06.2010, 08:40
se hai aggiornato i driver disinstallando e reinstallando, provato la chiavetta in diverse porte USB e escludendo la prolunga, poi appunto hai precisato che con altri supporti funzionano correttamente....credo che tu le abbia provate tutte e si possa andare dritti su un'anomalia della chiavetta per esclusione, io andrei al centro Hg3 elencando tutto questo per chiedere la sostituzione della chiavetta difettosa
è quello che ho fatto
poiche alla fine mi sono deciso a disinstallare
e reinstallare gli aggiornamenti
allora ragazzi vi aggiorno
negli ultimi due giorni non si è praticamente collegata,
la chiavetta non era riconosciuta
quindi ho dovuto portarla dal fornitore
il quale ha dovuto mandare la chievetta in assistenza perche, effettivamerntem,
anche al suo computer la chiavetta dava goli stessiporblemi
probabilmente si è smanietizzato l'ingresso usb della chiavetta
e non quello della prolunga
questa è una chiavetta di riserva che mi hanno prestato
in attesa di ricevere, tra un mesetto circa,
la chiavetta mia
vi ringrazio per i chiarimenti che mi avete dato guz, luca e moub! :icon_wink:
stavo rispondendo al post sopra, non avevo ancora letto questo :asd:
Bene, contento che hai risolto, immaginavo che era la chiavetta:icon_wink:
vBulletin® v3.8.8, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.