PDA

Visualizza versione completa : Cannavaro torna su Calciopoli: «Io l'avevo detto»

eldavidinho94
31.05.2010, 17:25
Cannavaro torna su Calciopoli: «Io l'avevo detto»

http://www.tuttosport.com/images/93/C_3_Media_1059393_immagine_l.jpg

Il capitano azzurro parla di Calciopoli 2: «Per come sono andate le cose, a questo punto risentendo quelle parole sarebbe facile dire: 'io l'avevo detto'. Col senno di poi si possono dire tantissime cose, però aspettiamo ancora, e vediamo come andrà a finire. Di sicuro sono stato di parola, anche quando dissi di aspettare a giudicarci per quello che avremmo fatto sul campo, in Germania...»

TORINO, 31 maggio - A quattro anni dal trionfo di Berlino, riviviamo su Sky le emozioni del Mondiale 2006: il miglior modo per accompagnare gli azzurri verso il Sudafrica. "Campioni 2006 Rewind", in onda dal 31 maggio nel corso della programmazione quotidiana su SkyMondiale1 (canale 205 e 251) farà rivivere da una prospettiva del tutto inedita la splendida avventura della squadra di Marcello Lippi in Germania, attraverso le testimonianze in esclusiva dei Campioni del Mondo. La squadra è al completo, con tanto di panchina, e di una tifosa d'eccezione come Alena Seredova. Si alterneranno nel corso delle sette puntate, ciascuna dedicata a una partita del Mondiale, tutti i grandi protagonisti del 2006, alcuni dei quali saranno in campo anche in Sudafrica. Sarà un emozionante viaggio nei ricordi di Gigi Buffon, Fabio Cannavaro, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Gennaro Gattuso, Alberto Gilardino, Fabio Grosso, Vincenzo Iaquinta, Marco Materazzi, Andrea Pirlo, Luca Toni, Francesco Totti e Vincenzo Iaquinta. accompagna il racconto dei Campioni. Ad accompagnare il racconto dei Campioni, i ricordi di Marcello Lippi e il diario della programmazione Sky del 2006, quello che era stato definito una sorta di "reality" sempre al seguito degli Azzurri. Un promemoria di ciò che gli abbonati potranno godersi tra pochi giorni: emozioni ad alta definizione in diretta dal Sudafrica. Al termine di ogni puntata andrà in onda la partita integrale con il commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Ecco un estratto della prima puntata, dedicata a Italia-Ghana e al lungo ritiro premondiale in piena bufera Calciopoli. Fabio Cannavaro è tornato sulla conferenza stampa che molto scalpore fece 4 anni fa a Coverciano, in cui il capitano azzurro disse la sua su quanto stava accadendo alla Juventus e non soltanto. Ecco cosa emerge dal confronto delle sue parole di allora, e quelle di oggi:

Cannavaro 2010: "Sicuramente era una vigilia molto particolare, perché era l'inizio di Calciopoli. Allora c'era questa brutta abitudine, di chiamare i designatori, di confrontarsi con loro... All'epoca avevo detto che era una cosa diffusa, adesso sento parlare e vedo che c'erano altre telefonate, ma sta alla giustizia fare chiarezza. Di certo ormai il danno alla Juventus e a noi è stato fatto, purtroppo la società ha pagato, purtroppo fu smantellata una squadra fortissima".

Cannavaro 2006: "Gli scudetti che ho vinto, mi sento di averli vinti sul campo, me li sento comunque miei".

Cannavaro 2010: "Me la ricordo bene quella conferenza. Dissi di aspettare prima di giudicare delle persone, però in quel momento lì sembrava quasi una difesa verso Moggi. E alla fine ci fu quest'attacco nei miei confronti".

Cannavaro 2006: "Il direttore era amico di tutti...Aveva tanti amici...Aveva tanti amici come tanti nemici. Adesso è normale che gli amici sono diminuiti un po'".

Cannavaro 2010: "Moggi era il dirigente della mia società, era il dirigente della Juve. Era persona che conoscevo, che mi aveva dato molto e quindi mi sembrava giusto parlare così".

Cannavaro 2006: "Sono un italiano e quindi ho voglia di sapere anch'io come andrà a finire. Penso che comunque sia non solo una cosa che riguarda i dirigenti Juve ma penso che sia un sistema calcio che andava così".

Cannavaro 2010: "Per come sono andate le cose, a questo punto risentendo quelle parole sarebbe facile dire: "io l'avevo detto". Col senno di poi si possono dire tantissime cose, però aspettiamo ancora, e vediamo come andrà a finire. Di sicuro sono stato di parole, anche quando dissi di aspettare a giudicarci per quello che avremmo fatto sul campo, in Germania..."

omar77
31.05.2010, 17:48
fabio se dici che te ne vai adesso ti accompagno anche in braccio purchè ti levi dai piedi e vai a rubare lo stipendio da un'altra parte....:slap:

alessandro magno
31.05.2010, 17:56
fabio se dici che te ne vai adesso ti accompagno anche in braccio purchè ti levi dai piedi e vai a rubare lo stipendio da un'altra parte....:slap:

gia andato , la juve non ha esercitato l'opzione quindi al momento è senza contratto e senza squadra.

comunque in questo frangente ha ragione quando dice che lui lo disse durante il mondiale e tutti lo insultarono perchè aveva osato ''difendere moggi'' , peccato che poi si è vinto il mondiale se ne è andato a madrid e si è dimenticato di tutto , compreso di venirci a portare il pallone d'oro a noi , che gli e lo avevamo fatto vincere facendolo diventare il cannavaro che tutti conoscono e dopo che lo aveva ''fregato'' a buffon ( secondo classificato) mentre gigi marciva con noi in B.

non solo non ce lo portò ma non ce lo dedicò nemmeno, lo dedico agli scugnizzi di napoli.
nemmeno mezza parola per la juve che lo aveva preso rotto dall'inter e fatto diventare il piu forte difensore del mondo ( in quel momento).

e va bene cosi canna. io non ti ho mai perdonato nemmeno per un giorno.

AlexnelCuore
31.05.2010, 18:07
io invece come una cretina l'avevo perdonato, comunque su questo ha ragione lui lo dice dal 2006 come tutti noi d'altronde, e nessuno ci ha ascoltato e forse nemmeno ora lo stanno facendo

alessandro magno
31.05.2010, 19:00
io invece come una cretina l'avevo perdonato, comunque su questo ha ragione lui lo dice dal 2006 come tutti noi d'altronde, e nessuno ci ha ascoltato e forse nemmeno ora lo stanno facendo

si va beh angela non fa nulla , non è che facciamo la classifica di chi ci ha visto giusto e chi no. :icon_wink:

mplatini62
01.06.2010, 06:46
nell'estate 2006, secondo alcuni saggi, anche delle istituzioni...
non eravamo degni di partecipare ai mondiali
perchè erano presenti in squadra...TROPPI juventini!
disonore!!!
avremmo dovuto rifiutare di parteciparvi!

salvo poi...dopo la vittoria scongiurata ed inaspettata...
saltare e gioire tutti insieme...
e frequentare gli spogliatoi(la ministro dello sport melandri)
dei neo campioni del mondo!!! 9 juventini tra italia e francia!

la sconfitta è sempre orfana!
la vittoria ha invece moltissimi genitori e ostetrici!
come al solito in Italia!

jumarco
01.06.2010, 09:49
Facile dire "l'avevo detto"!!!!
Dopo averlòo detto ha dimenticato tutto e se ne è andato a Madrid senza dire più nulla!!!!
Adesso rialzano tutti la testa, ma dove erano dopo i processi farsa dell'estate 2006?????

AlexnelCuore
01.06.2010, 15:09
scusate ma lui anche da Madrid lo diceva..........lo ha sempre detto

eldavidinho94
01.06.2010, 22:16
Facile dire "l'avevo detto"!!!!
Dopo averlòo detto ha dimenticato tutto e se ne è andato a Madrid senza dire più nulla!!!!
Adesso rialzano tutti la testa, ma dove erano dopo i processi farsa dell'estate 2006?????
:quoto: e poi è tornato
non aiutando affatto questa squadra
orfana della VITTORIA da tanto tempo
con la sua esperienza...anzi!

via, via, via!
pentiti, mercenari, tutti!

quanto marcio che c'è in questa juve!
PULIZIA!

AlexnelCuore
01.06.2010, 22:26
Non per difenderlo, per carità, ora non lo merita, ma i tradiroti sono altri, lui lo ha sempre detto che quegli scudetti li sente suoi

alessandro magno
01.06.2010, 22:39
ma guarda angela sui scudetti tutti li sentono loro pure capello ibraimovic zambrotta , nessuno di questi ha detto mai che gli scudetti han fatto bene a toglierceli.

qui si parla di juve.

cannavaro a differenza di quelli sopra citati almeno in un primot empo ( quando sembrava dovesse rimanere) ha difeso anche la juve , poi se ne è dimenticato come gli altri .

AlexnelCuore
01.06.2010, 22:43
oddio Zambro non mi ricordo l'abbia mai detto, e comunque nemmeno in questo caso, come quello di Claudio, non riesco a capire dove sia il problema

alessandro magno
01.06.2010, 22:53
oddio Zambro non mi ricordo l'abbia mai detto, e comunque nemmeno in questo caso, come quello di Claudio, non riesco a capire dove sia il problema
nessuno dei traditori ha mai detto che han fatto bene a togliergli gli scudetti :icon_wink:

su claudio abbiamo risolto ha detto una cosa in un tono che è stata riportata in un altro.

mplatini62
02.06.2010, 07:46
su claudio non è risolto nulla, anzi.

è stato chiarissimo:
"calciopoli ha fatto un gran bene al calcio italiano..."
ha fatto bene a lui e alla sua carriera!
ha fatto bene a lui e a nh.
alla juventus e ai suoi tifosi non credo proprio!

se lo godesse lui e chi ne ha beneficiato, questo calcio.

AlexnelCuore
02.06.2010, 15:49
Ok allora condanniamolo solo per aver detto quelle frasi....................

eldavidinho94
02.06.2010, 18:29
Non per difenderlo, per carità, ora non lo merita, ma i tradiroti sono altri, lui lo ha sempre detto che quegli scudetti li sente suoi

non m'interessa piu, oramai...

ci ha solo danneggiati

AlexnelCuore
02.06.2010, 21:26
appunto è andato via non parliamone più

mplatini62
03.06.2010, 06:41
Ok allora condanniamolo solo per aver detto quelle frasi....................

va duramente redarguito! e subito!
oppure chiarisca bene ciò che ha detto.

se per te non c'è nulla di grave in ciò che
ha detto claudio...
evidentemente farsopoli anche per te
ha fatto bene al calcio. e allora...
anche tu goditi questo calcio. te lo lascio.
volentieri.

jumarco
03.06.2010, 09:17
D'accoridissimo con Plat.
Se alla Juve (ops NH) ci fossero dei veri dirigenti questo rischierebbe di vedere la carriera molto rallentata per le parole che ha detto.
Ma ormai ai tifosi della NH tutto va bene, tutti possono dire tutto, fare quello che vogliono, e poi li perdonano se gli stanno simpatici, oppure li condannano se gli stanno antipatici.
Ah vecchio stile Juve, dove sei???????

alessandro magno
03.06.2010, 09:20
scusate ragazzi ma il topic di marchisio e' da un altra parte
Postato via Mobile Device

mplatini62
03.06.2010, 12:51
scusate ragazzi ma il topic di marchisio e' da un altra parte
Postato via Mobile Device

OT
ehm ehm ale... hai cominciato tu dicendo che il discorso di marchisio era risolto. una tua opinione. per me invece non è così. anzi. OT

Guzer
03.06.2010, 14:22
Plat una frase nel contesto, un post, o parte del concetto ci può stare, ma quando i posto son 4 di utenti diversi è giusto ricordarlo per non fare andare oltre :icon_wink:

Comunque, Cannavaro l'avrà pure detto peccato quel che ha fatto poi.

alessandro magno
03.06.2010, 15:41

nessuno dei traditori ha mai detto che han fatto bene a togliergli gli scudetti :icon_wink:

su claudio abbiamo risolto ha detto una cosa in un tono che è stata riportata in un altro.

OT
ehm ehm ale... hai cominciato tu dicendo che il discorso di marchisio era risolto. una tua opinione. per me invece non è così. anzi. OT

Plat una frase nel contesto, un post, o parte del concetto ci può stare, ma quando i posto son 4 di utenti diversi è giusto ricordarlo per non fare andare oltre :icon_wink:

Comunque, Cannavaro l'avrà pure detto peccato quel che ha fatto poi.

come vedi io ho risposto solo ad angela ed era una risposta per lei che non prevedeva che si aprisse la discussione pure di qua. poi se giustamente non ritieni risolto il ''caso marchisio'' continuiamo a parlarne di la come ho detto io e precisato guz .:icon_wink:

eldavidinho94
04.06.2010, 08:37
cannavaro è andato...
...senza riconoscenza neanche dal suo napoli:
ecco, è cosi che si riducono i mercenari
sempre in cerca di gloria

all'epoca, se il pallone d'oro in carica fosse rimasto alla juve
avrebbe fatto la sua bella figura

avrebbe concluso la carriera lodato ed elogiato da tutto l'ambiente juve:
quello che l'ha rilanciato e gli ha fatto vincere
pallone d'oro e mondiale da capitano

SENZA ALCUNA RICONOSCENZA