PDA

Visualizza versione completa : no alla cessione di Diego

nello73
29.05.2010, 07:50
Io credo molto nel riscatto di Diego e credo che si fa un errore a cederlo(anche per un giocatore come Aguero)
abbiamo avuto esperienze di questo tipo ricordate Hanry?sappiamo tutti come e finita dopo la juve ebbe il suo esploa e noi a rimpiangercelo nn ripetiamo lo stesso errore
per Aguero l'atletico ha già in mano Tiagho e allora perchè nn Poulsen + soldi?
credo nella vostra esperienza e in Diego :sciarpa::icon_biggrin:

alessandro magno
29.05.2010, 08:06
io la penso come te ma ce' da valutare molte cose, del neri , diego stesso.

Su una cosa penso siamo tutti d accordo, a venderlo oggi non si riprendono i soldi spesi.
Postato via Mobile Device

RUBS
29.05.2010, 09:45
Il destino di Diego (ed anche quello di Giovinco) è già segnato.
Con Del Neri per lui non c'è posto e quindi sarà ceduto.

Spero proprio di sbagliarmi, ma prima di Natale ce ne saremo già pentiti...:icon_rolleyes:

alessandro magno
29.05.2010, 09:52
nello ha fatto l esempio di henry ma io me ne ricordo di piu eclatanti . Pirlo e davids. 2 bollati come bidoni e poi diventati fra i migliori nel ruolo. Io spero che del neri ci rifletta. diego con del piero e camoranesi son gli unici 3 che abbiamo che san saltare l uomo. Camo e' cotto delpi prima o dopo smette, vedere se e' il caso di tenere diego e' obbligatprio

luna23
29.05.2010, 10:46
Bisogna capire se Diego è davvero un calciatore mediocre o si è trattato di un errore tecnico di allenamento o di preparazione atletica..non saprei cosa dire, a parte l'inizio è sprofondato in un tunnel senza fine ed uscita.
Delneri dovrebbe capirlo.

juventinadelsud
29.05.2010, 10:55
io spero non facciano questo errore,secondo me il vero diego dobbiamo ancora vederlo e poi venderlo per prendere chi? perderemmo solo un sacco di soldi inutilemtne e poi liberarci di diego e tenere poulsene company?
mah

alessandro magno
29.05.2010, 10:55
io dico che per un trequartista che non e' che sia particolarmente dedito al gol ha fatto pure abbastanza bene. I numeri dicono 33 presenze in campionato con 7 assist e 5 gol . In coppa italia 2 presenze 1 assist 1 gol. Non ricordo le presenze in champions.
Guardate che nell annata disatstrosa che e' stata e' stato uno dei meno peggio.
Purtroppo e' la juve che e' mancata.

alexforever
29.05.2010, 13:27
le cose che piu' mi hanno sconcertato di questo giocatore sono quanto rallentava la manovra della squadra tenendo sempre troppo la palla e il fatto che ogni volta che tirava da lontano sembrava chissa' che razza di missile dovesse partire, mentre ogni volta usciva un passaggio al portiere (ad andar bene). detto questo, sarei per vederlo, ma solo per monetizzare e rinforzare la squadra , perche' troppo c'è da fare per me sotto questo punto di vista.prima di svenderlo , preferirei tenerlo, tanto peggio di come è andato quest'anno non puo' andare (speriamo).prima di svenderlo lo proverei come esterno alto, sa saltare l'uomo , crossa bene, e puo' pressare,al posto di camoranesi in partenza !

alessandro magno
29.05.2010, 13:48
esatto alexforever, per svenderlo meglio rivederlo . Io faccio sempre il parallelo con zidane. Zidane non e' che segnasse molto di piu, anzi forse segnnava pure meno,ma confezionava grandi quantita di assist , solo che per sua fortuna giocava in una juve stellare. Io faccio notare che diego aveva davanti amauri uno che e' veramente scandaloso, che non la mette dentro proprio mai, ma mai mai mai mai. Io vorrei vedere diego con un altro centravanti davanti prima di svenderlo.
Al werder pizarro che e' un vecchio lupo sembrava rinato con diego.

omar77
29.05.2010, 15:42
spero che diego non sia il nostro quaresma...............

alessandro magno
29.05.2010, 15:55
io credo molto meno in un riscatto di amauri che e' gia sui 30 ed e' gia due anni che sta da noi.

AlexnelCuore
29.05.2010, 16:07
Abbiamo dato tre anni a Tiago e Poulsen e ora non poassimo dare un0altra possibilità a Diego? la Juve cedendolo farebbe un errore pazzesco

AlexnelCuore
29.05.2010, 23:48
Diego è nel mirino del City di Mancini

Dodici mesi dopo la stella Diego non risplende più. Il brasiliano svetta nella lista dei cedibili e i club interessati non mancano, a cominciare dai Citizens dell'ex allenatore dell'Inter
TORINO, 23 maggio - Dodici mesi dopo la stella Diego (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Diego) non risplende più. Un anno fa la Juventus fece carte false per accaparrarsi il gioiello del Werder Brema, respingendo anche l’attacco del Bayern Monaco, adesso il brasiliano svetta nella lista dei cedibili. Con il ritorno del 4-4-2 i trequartisti sono un optional nella Juventus targata Luigi Del Neri. E, come Sebastian Giovinco, finiscono sul mercato. Non appare però così semplice vendere Diego, che l’anno scorso è stato pagato 24,5 milioni di euro e ha un ingaggio superiore ai tre: il rischio è quello di doverlo svendere e incassare una minus valenza, ma la nuova Juventus è pronta a correre anche questo pericolo.

LE OFFERTE - Dall’Inghilterra arrivano però indiscrezioni positive, nell’ottica della cessione: secondo il Daily Star a Diego starebbe fortemente pensando Roberto Mancini. Il brasiliano è un vecchio pallino del tecnico del Manchester City (http://www.tuttosport.com/ricercakey/Manchester%20City) e l’idea di rigenerarlo è una scommessa che lo attrae molto. Per il trequartista bianconero, che piace anche in Spagna (soprattutto Atletico Madrid) e in Germania (Bayern Monaco), il City potrebbe offrire alla Juventus circa 19 milioni di sterline, poco meno di 22 milioni di euro. Oltre a Diego, primo rinforzo per l’Europa League, Mancini starebbe monitorando anche la posizione di Cavani. Pure in questo caso il City sarebbe disposto a presentare una cospicua offerta al Palermo per il centravanti uruguaiano, consapevole delle parole del presidente Maurizio Zamparini, che ha invitato i pretendenti a farsi avanti: «Per 24 milioni di euro sono pronto a vendere Cavani».

nello73
30.05.2010, 18:28
per prima cosa ringrazio tutti per aver risposto alla mia discussione
se ben ricordo Diego quando e arrivato alla juve l'anno scorso nn ha svolto nemmeno il ritiro precampionato perke infortunatosi col werder e abbiamo dovuto aspettare solo il torneo berlusconi per vederlo per la 1° volta in campo (se nn ricordo male) quindi io penso che la condizione fisica lo abbia penalizzato su questo e poi c'è da dire che ferrara durante le partite lo spostava molto di ruolo prima esterno dx poi sulla sx poi in mezzo al campo mancava so che andasse a fare il difensore e si era girato quasi tutti i ruoli (questa e stata una battuta :asd:) e poi con ferrara, "e se nn sbaglio anche con zac" ha giocato col 4-4-2 nel ruolo di esterno.
il discorso e che è stata tutta la squadra a venire meno in tutto il campionato colpevolizzare il solo Diego di questa annatta disastrosa e un grande errore come venderlo del resto :icon_frown:

AlexnelCuore
01.06.2010, 15:51
“Non mi muovo. E voglio giocare”

Il Daily Mail è molto attento alle mosse di mercato della Juve e alle dichiarazioni dei suoi giocatori. Di uno in particolare: Diego, il cui nome è legato a insistenti voci di un interessamento del Chelsea. Non a caso a Stamford Bridge regna Carlo Ancelotti, uno che i fantasisti sa utilizzarli al meglio arrivando persino a inventare schemi (vedi l’ormai celeberrimo “albero di Natale”) per valorizzarne l’apporto. Il problema è che l’asso di Ribeirão Preto di muoversi proprio non ne vuole sapere. Riportando dichiarazioni rese alla Gazzetta dello Sport, il quotidiano britannico sottolinea la ferrea determinazione di Diego, espressa con poche ma inequivocabili affermazioni: “Ho fatto una scelta un anno fa, e non cambio idea solo perché una stagione è andata male. Anche la squadra, però, deve pensarla così. Se rimango senza giocare non è un buon investimento per nessuno. Sono pronto a mettermi a disposizione e non ho problemi con il modulo di De Neri.” Difficile essere più chiari di così.

Furiaceca
01.06.2010, 17:00
Noi ci stiamo lamentando di un giocatore, DIEGO, perchè
ha fatto una stagione mediocre al suo PRIMO ANNO DI A,
quando fior fiore di Senatori e fenomeni che abbiamo in
squadra, hanno avuto una stagione pessima, per non dire
inguardabile.....e questi conoscono il calcio italiano da una vita.

ORa, non viene il dubbio che se tutti giocano male, forse
c'è un problema a monte?

E noi che facciamo? Cacciamo il giovane, l'appena arrivato,
per salvare i vecchi che hanno fatto peggio di lui.

andiamo bene.

Se lo seghiamo perdiamo uno dei pochi di talento che abbiamo,
e se il motivo è : Del Neri gioca con un 4-4-2, premesso che
ormai questo è un modulo da anni 60, già parte col piede
sbagliato.

alessandro magno
01.06.2010, 21:48
io sono d'accordo con furia e aggiungo che sto 4-4-2 blindanto di del neri è tutta una balla per vendere i giornali, come la storia che ancelotti sa utilizzare al meglio i fantasisti , zola se ne ando da parma in polemica con lui.

dicevo il 4-4-2 blindato è una bufala mi risulta che doni all'atalanta e cassano alla sampdoria con del neri abbiano sempre giocato titolari e quando cassano è stato messo fuori è stato messo per motivi disciplinari e non certo tattici.

fabry87
02.06.2010, 15:35
Io sono d´accordo con voi per Diego , per un´anno che Diego non ha fatto niente non si deve subito vendere il giocatore ma darci almeno un´altra possibilitá , io Diego lo seguito quasi sempre in Germania ha fatto delle giocate bellissime e anche dei gol belli, io spero che la societá ci ripensa prima possibile a non vendere piú Diego...

Guzer
05.06.2010, 03:03
Io credo molto nel riscatto di Diego e credo che si fa un errore a cederlo(anche per un giocatore come Aguero)
abbiamo avuto esperienze di questo tipo ricordate Hanry?sappiamo tutti come e finita dopo la juve ebbe il suo esploa e noi a rimpiangercelo nn ripetiamo lo stesso errore
per Aguero l'atletico ha già in mano Tiagho e allora perchè nn Poulsen + soldi?
credo nella vostra esperienza e in Diego :sciarpa::icon_biggrin:

Eh Non mi ricordare Henry, mi incacchiai parecchio, lo utilizzava come esterno di centrocampo e non lo reputava una punta facendolo andar via:incazzato:Che sbaglio!

Su Diego, lo scambio con Aguero, non ci credo, poi valutato 60 pippi:icon_eek:, una pazzia così forse per Dzeko, ma ci penserei parecchio comunque.
Molto più probabile rimanga e venga rilanciato

Bianconero10
05.06.2010, 12:38
io ho letto l'intervista di zac e diceva una cosa interessantissima.....del neri andò al porto...e fu subito venduto diego....disse che con lui non avrebbe giocato....penso che lo cambieranno...anche se magari non si giocherà col 4-4-2...io spero rimanga

alessandro magno
05.06.2010, 12:47
a certo se va via diego e si promette ribery o robben ma si prende pepe c'e proprio da essere contenti.
Io mi auguro arrivino almeno 2 campioni. Ho visto delle juve di tutti gregari, i tricella i solda, i magrin......si si non demeritavano ma gli scudetti e le coppe in quegli anni li vincevano gli altri.

maurizio
08.06.2010, 18:50
CLAMOROSO MARINO A TMW: LA JUVE HA PRESO RIBERY E VILLA. VIA AMAURI E DIEGO.
La Juventus si consolerà con Ribery, utilizzando Diego che è, come avevamo anticipato la settimana scorsa, già in parola con il Bayern. I bianconeri troveranno in questo modo finalmente, il degno erede di Nedved. La Vecchia Signora ha urgente necessità, però, di arrivare anche ad una punta da affiancare per il prossimo campionato a Iaquinta. La Juventus rinuncerà ad Amauri per arrivare a David Villa del Valencia che ha le caratteristiche giuste per integrarsi al meglio con l'ex Udinese. Il suo probabile arrivo è in grado di rendere più indolore la progressiva rinuncia a Del Piero.

"io non credo ad una virgola".

Gio
08.06.2010, 19:48
CLAMOROSO MARINO A TMW: LA JUVE HA PRESO RIBERY E VILLA. VIA AMAURI E DIEGO.
La Juventus si consolerà con Ribery, utilizzando Diego che è, come avevamo anticipato la settimana scorsa, già in parola con il Bayern. I bianconeri troveranno in questo modo finalmente, il degno erede di Nedved. La Vecchia Signora ha urgente necessità, però, di arrivare anche ad una punta da affiancare per il prossimo campionato a Iaquinta. La Juventus rinuncerà ad Amauri per arrivare a David Villa del Valencia che ha le caratteristiche giuste per integrarsi al meglio con l'ex Udinese. Il suo probabile arrivo è in grado di rendere più indolore la progressiva rinuncia a Del Piero.

"io non credo ad una virgola".

se l'ha detto marino e se l'ha detto a tuttomercatoweb è una notizia sicuramente vera:rideretanto:

alessandro magno
08.06.2010, 21:52
CLAMOROSO MARINO A TMW: LA JUVE HA PRESO RIBERY E VILLA. VIA AMAURI E DIEGO. La Juventus si consolerà con Ribery, utilizzando Diego che è, come avevamo anticipato la settimana scorsa, già in parola con il Bayern. I bianconeri troveranno in questo modo finalmente, il degno erede di Nedved. La Vecchia Signora ha urgente necessità, però, di arrivare anche ad una punta da affiancare per il prossimo campionato a Iaquinta. La Juventus rinuncerà ad Amauri per arrivare a David Villa del Valencia che ha le caratteristiche giuste per integrarsi al meglio con l'ex Udinese. Il suo probabile arrivo è in grado di rendere più indolore la progressiva rinuncia a Del Piero. "io non credo ad una virgola". che stronz... colossale ribery ha appena rinnovato e se mai partisse va al real sicuro al 100% villa lo ha appena acquistato il barcellona . ma sto marino chi è?

maurizio
09.06.2010, 10:41
http://www.9online.it/sport/napolicalcio/img_napolicalcio/pierpaolo_marino.jpg

in tutto il suo splendore

gandialex
09.06.2010, 11:43
venderlo sarebbe un errore colossale, un altro anno se lo merita eccome, piuttosto cediamo amauri poulsen e tutta la banda, ma uno come diego no, vogliamo andare avanti con un paio di senatori e una banda di onesti pedatori?? senza gente che sappia trattare il pallone non si va da nessuna parte...

alessandro magno
09.06.2010, 13:09
la penso co,me te abbiamo 4 mediani di cui 3 mazzulatori momo polsen melo direi che tenendone uno di questi piu marchisio due sono di troppo e diego si puo tenere.

Furiaceca
09.06.2010, 13:55
I mazzuolatori possono andare se davanti hanno persone
tecnicamente abili e capaci.

Melo e marchisio, Sissoko e Marchisio, MElo e Marchisio ecc.. possono
andare bene quindi se ci sono ALI e se davanti c'è un attacco
TECNICO-VELOCE-che sappia PUNTARE l'uomo e partire in contropiede.

Il Brasile gioca così, o ci ha giocato, Melo-Gilberto Silva....sono la
squadra più forte del pianeta.....perchè??? Perchè poi c'erano i
vari Kakà, Robinho, ecc....

ERGO; FAcciamo senza Regista se prendiamo ALMENO 2 punte veloci
tecniche e scattanti, se prendiamo, come pare , 2 ALI con le stesse
caratteristiche.
Diego può andare ALLA CASSANO, o magari provarlo trequartista ecc...

Voi mi direte: Ma diego è già stato provato in tutti i modi e non ha reso!
Ma io vi rispondo: Visto l'andazzo della squadra dell'anno scorso,
anche MARADONA avrebbe fallito. Visto l'andazzo generale, è palese
che i dati sono poco indicativi.

Se durante un esame tutta la classe prende un voto insufficiente, il
problema non è degli alunni, ma del professore....

AlexnelCuore
12.06.2010, 16:32
DIEGO-UNITED: FUMATA BIANCA

La Juventus e Diego si stanno per salutare. Definitivamente. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Sir Alex Ferguson vorrebbe chiudere l'operazione entro la fine della prossima settimana, depositando nelle casse di corso Galileo Ferraris circa 25 milioni di euro. Chiaro che, se quanto scritto Oltremanica corrisponde a verità, Marotta potrebbe andare tranquillamente a prendere Dzeko, forte comunque della liquidità in entrata da Old Trafford. A testimonianza di quanto Dzeko e i bianconeri siano vicini, il Wolfsburg sta praticamente per chiudere con il Palermo per Edinson Cavani, che costerebbe - guarda caso - intorno ai 25 milioni. Ma torniamo a Diego: Ferguson vuole dare maggior fantasia al suo United, perché quello arrivato a un punto dal Chelsea nell'ultima Premier ha mancato proprio di imprevedibilità dopo le partenze di Ronaldo e Tevez. E come non sfruttare la volgia di rivincita del brasiliano, ancora più stimolato dalla soluzione Manchester, di gran lunga migliore per lui rispetto ad Amburgo e Wolfsburg? In più, Diego è giovane e corrisponde alla perfezione all'identikit di giocatore che può interessare a Sir Alex - che non a caso è anche su Kjaer e Hamsik, altri due protagonisti della nostra serie A. Tutto, quindi, fa presuppore a una fumata bianca tra Juve e Manchester.

Io a questo punto punterei su Seba.....................

alessandro magno
12.06.2010, 19:42
se non credono in questo giocatore allora lo vendano subito pero se è vero che i reds lo vogliono non credo perche son cretini. Diego ha avuto anche problemi a oporto ma poi andato a brema si È ripreso alla grande, spero di non dovercene pentire.

nello73
13.06.2010, 07:45
Caro alesandro, a pentircene ce ne pentiremo (ECCOME)di averlo venduto, ma se a del neri diego non lo considera affatto e metterlo in panchina credimi e davvero un peccato, purtoppo possiamo solo prenderne atto, almeno speriamo che se lo facciano pagare bene e che non lo svendino
intanto però vedo che a malincuore ci stiamo perdendo un giocatore come krasic per una manciata di milioni di euro(calcisticamente e una manciata)sarà cambiata la società ma la mentalità e sempre la stessa "la mano e sempre corta"

Furiaceca
15.06.2010, 00:48
diego è forte....stiamo facendo un errore...
Del neri faceva giocare cassano, perchè diego no?

alessandro magno
15.06.2010, 10:26

la penso come te e aggiungo se prendiamo dzeko chi lo lancerà se vendiamo l'unico con i piedi decenti ?

Furiaceca
15.06.2010, 11:55
la penso come te e aggiungo se prendiamo dzeko chi lo lancerà se vendiamo l'unico con i piedi decenti ?

Si, e poi vendiamo Diego a 15 mln, con una minusvalenza di
10 mln per prendere uno a 40mln che sta facendo nella sua
squadra, quello che faceva diego nel Werder.

Io non l'ho vista, ma mi hanno detto che nella Germania è
stato fenomenale un ragazzo, che al Werder era panchinaro
dopo Diego....Questo per dire che Diego è scarso perchè
la Juve era scarsa a livello tattico ecc...stesso dicasi di
Melo ecc...

Guzer
19.06.2010, 22:36

Forse perchè Cassano è una mezza punta e Diego un trequartista?

Ma su sto fantomatico scambio, siamo ancora sull'ipotetico, ne dichiarazioni, conferme, smentite, nulla, difficile parlarne e valutare.

Furiaceca
20.06.2010, 03:13
Diego nel Werder infatti giocava seconda punta.

Guzer
20.06.2010, 10:24
Diego nel Werder infatti giocava seconda punta.

sicuro sicuro?
questa era la formazione tipo che scendeva in campo, salvo infortuni, nel 2008-2009 in coppa e campionato, con leggero turnover certo, ma il modulo è quello.

WERDER BREMA (4-3-1-2)
Wiese- Pasanen, Naldo, Mertesacker, Prodl – Ozil, Baumann, Frings - Diego – Pizarro, Rosenberg

Furiaceca
20.06.2010, 11:27
Si, ne sono sicuro perchè Diego, nelle 2 squadre prima
del Werder giocava anche da seconda punta(cosa che
ha fatto anche nei primi anni del Werder)

Bianconero10
20.06.2010, 12:22
Si, ne sono sicuro perchè Diego, nelle 2 squadre prima
del Werder giocava anche da seconda punta(cosa che
ha fatto anche nei primi anni del Werder)

nel porto giocavano col 4-2-3-1 e nel santos col 4-3-2-1:icon_wink:

Guzer
20.06.2010, 23:21
Appunto Moub, il suo ruolo è sempre stato quello, poi per necessità avrà anche giocato seconda punta, ma le conti sulla punta delle dita e credo nemmeno gli vada a genio il ruolo.
Come Del Piero che molti han sempre provato a metterlo come trequartista, ma lo ha sempre fatto per necessità poi facendo capire che non era un ruolo che gli andava preferendo l'attacco.

Io credo che se Diego rimane, potrebbe provarlo con un ruolo defilato, esterno, oppure davanti alla difesa.

Bianconero10
21.06.2010, 15:57
secondo me se non arriva l'esterno FORTE (krasic silva vargas di quel livello lì insomma) del neri cambierà filosofia di gioco e punterà su diego......perchè adesso tutti i giornali ci dicono che del neri punta sul 4-4-2 lineare e da lì non si scappa.....ok....però non è detto (e anche lui lo disse) che non si possa giocare con un altro modulo

fabry87
21.06.2010, 17:03
Dovete capire che Diego giocava in un campionato molto piú facile di quello italiano , io penso che dovrebbe avere un altra possibilitá di rimanere a un´altro anno a Torino penso che si sblocca...

Furiaceca
21.06.2010, 22:53
allora su diego ho letto su internet che ha giocato anche molte
volte da seconda punta, anzi, è stato l'allenatore del werder
a convertirlo a titolo definitivo in trequartista.
In ogni caso parliamo di uno che ora gioca da trequartista, ma
non vedo problemi di adattabilità..poi fosse per me giocherei
con esterni veloci o un tridente veloce.
A me pepe e Martinez non dispiacciono, certo, preferisco messi,
ma grazie al ca...
Per l'attacco vedrei se Maxi lopez con 10mln si può schiodare.

Guzer
21.06.2010, 23:54
beh in internet ne scrivono...:asd:

Per quello che so e che ho visto è sempre stato centrale a centrocampo e poi provato avanzato sulla trequarti, è stato provato anche come seconda punta, ma se è tornato subito a centrocampo ci sarà un perchè.

Comunque sull'adattabilità son d'accordo, ma a centrocampo, come seconda punta non ce lo vedo.

alessandro magno
22.06.2010, 08:34
secondo me visto che non ha un gran tiro ma ha ottima tecnica,si potrebbe provare pure seconda punta, le volte che e' entrato in area ha fatto pure gol e Creato scompiglio, certo che il reparto punte emezze punte della juve con diego diventerebbe sovraffollato. Io comunque non lo cederei.

Furiaceca
22.06.2010, 19:45
ma io sono dell'idea che mezza punta, puntina,trequartista,
puntetta, punta da pioggia e vento, mezza punta e 3/4 siano
tutte emerite ca......

Cioè Diego di goal ne ha fatti un casino, è veloce, ha tecnica
può fare quel che diavolo vuole; poi, certo non penso che
sia una prima punta, non è di certo un bomber,mai penserò che
potrebbe lui farci i goal o potrebbe essere capocannoniere, però
fallo giocare alla Snejider, fallo giocare dove diavolo si vuole, un
posto dovrebbe averlo.

secondo me la chiave è sempre la stessa: TRE PUNTE VELOCISSIME.
Senza queste addio.
Pepe mi va bene(mi accontento), ne rimangono 2(anche se Pepe non so se giocherà da noi in un eventuale tridente, ho paura lo metterà in fascia).

Via Trez-Camo, Gigi io l'avrei venduto oltre i 30-35mln ma oggi mi pare
ovvio che non ne vale nemmeno 15 quindi certamente tenerlo.
Via i vari De Ceglie, Zebina, e se anche a Del Neri non piace, mi spiace
ma via Giovinco.

C'è da sfoltire, sfoltire e ancora sfoltire.

Ho sempre pensato a Mourinho come un odioso e un incapace, ma
piano piano ho capito che aveva ragione lui sulla rosa da al max 25
giocatori.
Poi quando ha puntato al tridente con attaccanti velocissimi
mi ha convinto in toto.

Cavolo abbiamo milioni di giocatori, in rosa, mezzo cartellino ecc...

AlexnelCuore
30.06.2010, 23:24
DIEGO COME HENRY?

di Filippo Maggiolo (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=128&id=24240)

Nel periodo di calciomercato a tifosi e giornali piace sognare e far sognare. Ogni giorno nuove indiscrezioni, nuove voci, nuovi rumors su possibili acquisti, scambi, comproprietà, prestiti. Una costante in casa juventina però, fa dividere i tifosi. In molte di queste "fanta-trattative" rientra spesso il nome di Diego Ribas da Cunha. Il fantasista brasiliano, approdato sotto la Mole soltanto l'estate scorsa, aveva mandato in delirio i tifosi che già lo osannavano nel ritiro estivo di Pinzolo dedicandogli il coro di Maradona. Nelle prime amichevoli estive come il trofeo Berlusconi, aveva stupito, per non parlare delle prime giornate di campionato con quella prestazione spettacolare contro la Roma. "Un fenomeno all'Olimpico!!" urlava il giornalista Sky Maurizio Compagnoni dopo la sua doppietta. Molti già lo accostavano ai grandi numeri 10 della storia juventina: Platini, Baggio, Del Piero. Poi un lento calare dei suoi voti in pagella accompagnati da una Juve che, mai come quest'anno, riusciva a perdere con chiunque. Ecco quindi le prime contestazioni, i primi fischi, rivolti a lui e a Felipe Melo rei di aver fatto spendere a Secco & co ben 50 milioni di euro. A differenza del centrocampista ex Fiorentina, mai esaltante durante tutta la stagione, il fantasista numero 28 ha regalato qualche lampo di luce con gol e assist. Certo non erano nella quantità che i tifosi si aspettassero a inizio stagione ma perchè non concedergli un'altra possibilità? Perchè bocciare un giocatore di 25 anni dopo una sola stagione in bianconero? Ultimamente è inserito in tutti gli scambi possibili: Con il Valencia per Silva, Wolfsburg - Dzeko, Berbatov- Manchester e ora pure Werder - Ozil.
I tifosi hanno ancora in mente quella cessione prematura di un certo Thierry Henry, giudicato troppo inesperto per giocare in Italia e che, appena trasferito all'Arsenal dimostrò a tutti la sua classe e divenne uno degli attaccanti più forti al mondo.

Molti diranno che, vendendolo subito, si potrebbe recuperare parte dei soldi investiti: si parla di una valutazione di 15 milioni. Cifra che genererebbe una minus valenza di 10. Supponiamo un'altra stagione deludente: di quanto ancora si potrebbe svalutare? 5,6 milioni? Allora perchè non rischiare per 5 milioni di euro? Abbiamo buttato i soldi per Tiago e Almiron e ora siamo cosi "poveri" da non voler rischiare? I sostenitori bianconeri, anche attraverso TuttoJuve.com, si appellano alla società e chiedono di dare fiducia al ragazzo. Fiducia che ritengono possa essere ripagata. Perchè la classe si appanna, ma non si perde. E la classe ndi Diego non può essersi persa.

eldavidinho94
01.07.2010, 08:03
non è da escludere che possa essere come henry, come zoran ban,
come zavarov, ma neanche che possa essere come pavel, come platini
che prima di esplodere hanno sofferto un po

Juve, Diego è presenza
ingombrante per Del Neri

http://www.tuttosport.com/images/27/C_3_Media_1019227_immagine_xl.jpg

Il club bianconero e Marotta stanno facendo di tutto per convincere il brasiliano a lasciare la squadra. Con il 4-4-2 del tecnico ex Samp il fantasista sembra avere pochissimo spazio nella nuova formazione

(http://twitter.com/tuttosport)

TORINO, 30 giugno - Si chiama Diego il problema più scottante del mercato bianconero: molto ruota infatti attorno alla sorte del brasiliano, costato 24,5 milioni e mai apparso all'altezza dell'investimento, al punto da convincere la Juventus a cederlo. Ma soprattutto, con l'arrivo di Gigi Del Neri, cultore del 4-4-2, per il fantasista gli spazi si riducono parecchio: per lui ci sarebbe posto o come seconda punta o come esterno, ruoli che non gli piacciono e nei quali non esprimerebbe sicuramente il meglio. La logica vorrebbe che cambiasse aria, per il bene di tutti, ma lui non è d'accordo: ha prima lanciato segnali di riscossa, affermando di voler restare per dimostrare tutto il proprio valore, e successivamente ha fatto sapere di accettare al massimo grandi club come Bayern o Manchester, che però non sembrano affatto interessati a lui. Potrebbe strizzargli l'occhio il Wolfsburg, che con il suo arrivo aprirebbe lo scenario della cessione di Dzeko, appetito anche dalla Juve, ma la destinazione non è gradita all'ex Werder.

IL PROBLEMA - Beppe Marotta farà i salti mortali per convincere il giocatore e il tempo non manca. Se non ci riuscisse, è pronta la strategia di riserva, l'adozione del 4-2-3-1, schema non prediletto dal nuovo tecnico juventino, ma nemmeno scartato a priori, soprattutto se si deve fare di necessità virtù. Quello relativo a Diego è un passaggio chiave per la campagna acquisti della Juventus, che continua a registrare arrivi importanti ma non ancora il nome altisonante. In misura minore, Marotta è anche ostaggio di Trezeguet, Camoranesi, Grosso, Poulsen, Amauri, Melo, Zebina: ingaggi alti e rendimenti bassi nell'ultima stagione. Oggi si dovrebbe concludere per Marco Motta, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. Contestualmente la Juventus potrebbe mandare a Udine Giovinco, liberandosi di un'altra promessa (finora) mancata. Nessuna novità, infine, sul caso Krasic, se non una notizia che indirettamente è buona per i bianconeri: il City ha preso David Silva, stesso ruolo e quindi potrebbe rinunciare a dare la caccia al serbo. Oggi in sede c'era il procuratore di Motta, Giuseppe Bozzo, che lo è anche di Grosso: si profila una possibilità sempre più concreta che il terzino si accasi a Madrid, sponda Atletico, magari insieme a Tiago. Per Marotta, ogni cessione è un sospiro di sollievo in più.

juventinadelsud
01.07.2010, 11:21
per me è un errore mandarlo via si perdono troppi soldi

RUBS
01.07.2010, 12:58
Più passa il tempo e più spero che Del Neri voglia cercare con lui di fare quello che ha fatto con Cassano, cioè seconda punta libera di fare quello che vuole.
Certo che poi a quel punto ci sarebbe un forte dualismo con Del Piero.

AlexnelCuore
01.07.2010, 16:45
no un'altro dualismo con Alex no per amor del cielo

fabry87
01.07.2010, 16:57
A me dispiace tanto vedere Diego giocare altrove , secondo me a tanto talento peró purtroppo se non ha spazio meglio vendere.....

AlexnelCuore
01.07.2010, 23:45
Diego: "Non so se resto"

Il futuro di Diego Ribas da Cunha, in arte semplicemente Diego, pare essere sempre più distante da Torino. Arrivato con un pesante ritardo nella sede della società, il fantasista ha saltato la cena fermandosi però a firmare autografi e a parlare con i tifosi. E a chi gli ha chiesto cosa sarà del suo futuro, Diego ha risposto: "Non lo so, vedremo. Oggi non posso dire nulla". Al di là della collocazione tattica nel 4-4-2 di Delneri, sul fantasista pesa l'annata scorsa partita con grandi aspettative - oltre che con la doppietta dell'Olimpico contro la Roma - e finita in mezzo alla polvere. Difficile che resti, ma difficile anche venderlo visto il suo ingaggio e il fatto che lo stesso giocatore ha espresso preferenze nette in caso di cessione: o Manchester United o Bayern Monaco. Niente Wolfsburg, quindi. Di conseguenza, o Marotta riesce a vendere Diego "a parte" dell'operazione Dzeko o altrimenti, senza i soldi del brasiliano, il bomber di Sarajevo prenderà la direzione di Manchester sponda City.

juventinadelsud
02.07.2010, 13:01
gli anni passano chissà se il capitano riuscirà a fare un'altra stagione completa è ora di trovare un sostituto decente

AlexnelCuore
02.07.2010, 16:08
bisognerà trovarlo ma alla sua altezza non esiste nessuno

fabry87
04.07.2010, 13:53
Mi dispiace molto per Diego , ma visto che Del Neri gioca con il 4-4-2 non ha spazio quindi e giusto vendere il giocatore purtroppo...

luna23
04.07.2010, 15:55
Forse non si è ambientato ..se qui non va è inutile tenerlo ..sarebbe peggio per tutti ..lui per primo.

gandialex
04.07.2010, 19:52
insomma...finora a parte la difesa che è uscita rinforzata in avanti sono arrivati martinez pepe e lanzafame...scusate ma credo che dei 3 nessuno sappia "giocare a pallone" (per come lo intendo io almeno...) diego secondo me è uno dei pochi in rosa ad avere determinate doti tecniche, privarcene sarebbe assurdo solo per un'annata in cui il 90% della squadra ha deluso...e poi scusate, ma a del neri lo prescrive il medico di giocare col 4-4-2?? io al momento esterni in grado di farci fare il salto di qualità in rosa non ne vedo...non vorrei vendere diego per poi trovarci più avanti nella stagione a rimpiangere un centropcampista avanzato visto che il gioco sulle fasce non si riesce a sviluppare...

alessandro magno
05.07.2010, 15:48
insomma...finora a parte la difesa che è uscita rinforzata in avanti sono arrivati martinez pepe e lanzafame...scusate ma credo che dei 3 nessuno sappia "giocare a pallone" (per come lo intendo io almeno...) diego secondo me è uno dei pochi in rosa ad avere determinate doti tecniche, privarcene sarebbe assurdo solo per un'annata in cui il 90% della squadra ha deluso...e poi scusate, ma a del neri lo prescrive il medico di giocare col 4-4-2?? io al momento esterni in grado di farci fare il salto di qualità in rosa non ne vedo...non vorrei vendere diego per poi trovarci più avanti nella stagione a rimpiangere un centropcampista avanzato visto che il gioco sulle fasce non si riesce a sviluppare...

mi hai tolto quasi le parole di bocca. diciamo che condivido tutto tranne su lanzafame che per me se fatto crescere bene puo diventare un ottimo giocatore :icon_wink:

Guzer
05.07.2010, 19:42
Diego lo ho visto in un video di due giorni fa, appena rientrato, stava scendendo dall'auto e un tifoso gli ha fatto una domanda precisa:" Rimani o vai via?" sua risposta: "non lo so!" Ergo nei prossimi giorni si incontrerà coi vertici e sicuramente avrà un colloquio su Del Neri per sapere le intenzioni e piani futuri e poi decideranno

alessandro magno
05.07.2010, 19:54
devo dire che henry non l ho mai rimpianto , si e' visto anche a barca che non e' che fosse sto fenomeno e noi avevamo fior fior di campioni quegli anni. Diego invece ho paura di rimpiangerlo.
Voglion vender diego e in rosa c e' ancora melo zebina poulsen e gente cosi. Ma dai Postato via Mobile Device

Guzer
10.07.2010, 17:32
Non ho capito....ma il discorso "Diego come Henry?" si intende qualitativamente?
In quel caso...MAGARI!!!!!!
Se come rimpianti, boh....vedremo, ricordo solo che da noi Henry fece solo 6 mesi, schierato come esterno o terzino saltuariamente, grazie al cavolo non rendeva e volle andarsene.
Al Barca è arrivato intorno ai 30 anni, ma lo valutano importante e lo tengono stretto, ma le cose impressionanti le ha fatte all'Arsenal, ai tempi era fra i più forti

alessandro magno
10.07.2010, 20:11
a me henry non ha fatto mai impazzire nemmeno al arsenal,devo dire il vero e secondo me diego potenzialmente e' pure meglio.

Guzer
10.07.2010, 22:45
A parte che son due giocatori completamente differenti, al momento secondo me è una bestemmia

alessandro magno
10.07.2010, 22:52
che te devo di???? saranno i gusti ma a me henry non è mai piaciuto .

Pirata
10.07.2010, 22:55
Henry?? :Stica:

Anche a me Henry non é mai piaciuto &lo vedo non adatto al calcio italiano (&ormai nemmeno al calcio in generale...:sbef:), ma se si vuole paragonare diego a qualcuno allora fatelo a Salas o Esnaider! :scora:

Guzer
11.07.2010, 19:05
solo un paio di dati, per capire di chi si parla

David Trezeguet
<table style="width: 25em; float: right; border: 1px solid rgb(170, 170, 170); background: none repeat scroll 0% 0% rgb(251, 253, 253); text-align: left; font-size: 96%; margin: 0em 0.2em 0.5em 1em;"><tbody><tr bgcolor="#ffffff"><td>2000-2010</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3e/600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png/20px-600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png) Juventus (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club)</td> <td>245 (138)</td></tr></tbody></table>

Thierry Henry

<table style="width: 25em; float: right; border: 1px solid rgb(170, 170, 170); background: none repeat scroll 0% 0% rgb(251, 253, 253); text-align: left; font-size: 96%; margin: 0em 0.2em 0.5em 1em;"><tbody><tr bgcolor="#ffffff"><td>1999-2007</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/77/600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.svg/20px-600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.svg.pn g (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.s vg) Arsenal (http://it.wikipedia.org/wiki/Arsenal_Football_Club)</td> <td>254 (174)</td></tr></tbody></table>

alessandro magno
11.07.2010, 21:03
solo un paio di dati, per capire di chi si parla

David Trezeguet
<table style="width: 25em; float: right; border: 1px solid rgb(170, 170, 170); background: none repeat scroll 0% 0% rgb(251, 253, 253); text-align: left; font-size: 96%; margin: 0em 0.2em 0.5em 1em;"><tbody><tr bgcolor="#ffffff"><td>2000-2010</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3e/600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png/20px-600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Nero_e_Bianco_%28Strisce%29.png) Juventus (http://it.wikipedia.org/wiki/Juventus_Football_Club)</td> <td>245 (138)</td></tr></tbody></table>

Thierry Henry

<table style="width: 25em; float: right; border: 1px solid rgb(170, 170, 170); background: none repeat scroll 0% 0% rgb(251, 253, 253); text-align: left; font-size: 96%; margin: 0em 0.2em 0.5em 1em;"><tbody><tr bgcolor="#ffffff"><td>1999-2007</td> <td>http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/77/600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.svg/20px-600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.svg.pn g (http://it.wikipedia.org/wiki/File:600px_Rosso_Bianco_e_Blu_con_cannone_dorato.s vg) Arsenal (http://it.wikipedia.org/wiki/Arsenal_Football_Club)</td> <td>254 (174)</td></tr></tbody></table>

questo vuol dire solo che è uno che in inghilterra faceva tanti gol, non per questo debba piacere per forza.
anelka in inghilterra fa tanti gol eppure non mi piace nemmeno lui , inzaghi è uno che fa tanti gol , piu di henry e a molti non piace , lo stesso trezeguet è da molti criticato nonostante faccia tanti gol.

io ripeto fino alla notte dei tempi: a me henry non ha mai fatto impazzire.

Guzer
11.07.2010, 22:40
De gustibus non disputandum est

ma i numeri son quelli, e Anelka è lontano secoli(negli ultimi 10 anni ne ha fatti la metà e pensa che li sto confrontando solo col periodo di 8 anni di Henry fatti all'Arsenal), solo per dire che non piaccia va bene, ma che non sia di valore assoluto non è vero. stop

alessandro magno
11.07.2010, 22:45
ma io infatti chris credo di non aver mai scritto che non fosse di valore .

è molti post che continuo a dire lo stesso. non mi ha mai entusiasmato troppo e non l'ho mai rimpianto troppo.

forse perchè in queglii anni avevamo fior fiori di campioni che non è che ci facessero rimpiangere molto quelli andati via , forse perchè è un calciaotre piu adatto al campionato inglese che ad altri campionati e lo ha dimostrato in spagna.
forse perchè ha bisogno di una squadra che giochi per lui e non è che lui giochi molto per la squadra ma la verita mia è quella che ti continuo a dire da diversi post.

non mi piace henry

AlexnelCuore
18.07.2010, 00:22
Diego: "Io non mi muovo!"

E' tornato a parlare, e lo ha fatto in grande stile. Diego Ribas Da Cunha si è concesso ai microfoni di Sky Sport 24 e ha rilasciato un intervista in cui parla del suo futuro. Dopo essere stato al centro di diverse trattative, il fantasista brasiliano ha voluto dire la sua: "Prima di andare in vacanza ho parlato con Marotta e Del Neri e ho saputo quale era la mia situazione. Le voci che leggevo sui giornali talvolta mi infastidivano, soprattutto perchè molte non erano vere. L'anno scorso la Juve ha scelto me e io ho scelto la Juve perchè sono ancora convinto sia tra i club migliori del mondo. Dopo una stagione storta sono pronto a riscattarmi e voglio dare il massimo. Se parlo con Delneri? Sì, in campo, in allenamento, parliamo sempre, io sono sempre attento per imparare, è un nuovo sistema ma lo sento famigliare, che sento molto bene in campo. Questa comunicazione è importantissima, Del Neri sta facendo molto bene. Cosa mi sento di dire ai tifosi? Fino adesso grazie, perché in tutti i momenti sento i tifosi vicino a me, questo è importantissimo. Il mio pensiero è quello di ringraziarli in campo, con il lavoro, in allenamento, in partita. Io non avevo nessun dubbio, io sono sempre stato convinto di restare alla Juve, di fare parte di questa squadra. Dopo due settimane sono ancora più sicuro perché ho trovato un allenatore molto professionale, di qualità, che vuole fare il meglio, che vuole fare una squadra vincente, questo è importantissimo per una squadra come la Juve e così sono ancora più motivato".
Diego dice la sua anche sul presunto dualismo con Del Piero: "Chiunque giochi, la Juve è comunque forte. Il mio rispetto per Del Piero continua ad essere grandissimo perché è un grandissimo giocatore, una grandissima persona, però io sono qui per giocare, vado a lavorare tutti i giorni per trovare il mio spazio nella squadra e spero di conquistarmelo. Adesso ho ancora più voglia di dimostrare, di giocare, ho la convinzione di essere in una grande squadra, in una squadra top, e in una squadra top è sempre così, c’è la concorrenza di altissimo livello. Non è la prima volta che succede questo nella mia vita, anche in Nazionale, con Ronaldinho, Kakà, Rivaldo, non è una novità. Questo penso sia un bene per la Juve, dobbiamo capire che non siamo noi la stella, la principale stella è la squadra, la Juve, dobbiamo lavorare per aiutare la squadra".
Il trequartista brasiliano non ha perso le speranze di riconquistare la Nazionale: "Se penso ancora alla Seleçao? Sì, sempre, però non è il momento di parlare di Nazionale. Penso che adesso sia più importante la Juve, sono al 100% concentrato per la Juve, voglio fare tutto il meglio qui".
Sul connazionale Felipe Melo dice: "Ho parlato con lui 3-4 volte, è un momento difficile, però è normale nel calcio, non si vince sempre. Io, tutta la squadra, la società, siamo qui ad aspettarlo, per aiutarlo a tornare ad essere grande, perché è un giocatore di grande qualità, quando ha la testa giusta è un campione".
Sicuro di sè il "panda" ha ben impressionato in questa fase di ritiro e, anche questa mattina ha messo a segno una doppietta. Dopo il ripensamento sulla cessione di Trezeguet quindi, ecco servito anche quello su Diego. I tifosi hanno già dimenticato la passata stagione e incitano i due attaccanti a più non posso. Siamo convinti che siano proprio loro due i migliori acquisti dell'era Marotta.

Pirata
18.07.2010, 09:19
mi sa che ci tocca sopportarlo un'altro anno... :eusa_wall:

alessandro magno
18.07.2010, 09:21
a me non dispiace affatto l ho visto contro la squadra di zenga ha giocato ottimamente sfonando assist deliziosi, non deve tirare i rigori pero.

Pirata
18.07.2010, 09:24
a me non dispiace affatto l ho visto contro la squadra di zenga ha giocato ottimamente sfonando assist deliziosi, non deve tirare i rigori pero.
anche Amauri' l'anno scorso fece un ottimo precampionato ma poi... :013:
O la smetta di sentirsi IL FENOMENO della squadra &inizia a giocare "semplice" o...:064:

alessandro magno
18.07.2010, 09:29
amauri non mi è mai piaciuto . e ha un eta dove è difficile cambiare.
Anche caratterialmente preferisco diego.
Amauri iniziasse a tagliarsi i capelli eh eh

Pirata
18.07.2010, 09:31
amauri non mi è mai piaciuto . e ha un eta dove è difficile cambiare.
Anche caratterialmente preferisco diego.
Amauri iniziasse a tagliarsi i capelli eh eh
Questione di opinioni...

Ma bisogna mandarli qualcuno che li rimetta sulla retta via... :chair::062:

PS: forse sto esagerando con le icone... :icon_rolleyes:

alessandro magno
18.07.2010, 10:21
io credo che del neri sappia fare una cosa molto bene .

dare disciplina allo spogliatoio.

su questo è sempre stato al top. spero che sia bravo anche con la tattica ma su questo ho piu di qualche dubbio. ora vedremo.

alessandro magno
18.07.2010, 10:55
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NxLPjP71lws&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NxLPjP71lws&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>