Collegati

Visualizza versione completa : Voci di calcio mercato in uscita 2010-2011

Pagine : 1 [2] 3

AlexnelCuore
13.08.2010, 22:08
Speriamo non siano solo parole di circostanza

alessandro magno
13.08.2010, 22:27
Juve, per ora Marotta blocca Diego

"Non ci sono presupposti per andar via"

Il ritorno di Diego in Bundesliga è tutto tranne che certo. Almeno a sentire il dg della Juve, Beppe Marotta. "Sono voci di mercato. Noi possiamo registrare qualche interessamento per lui e altri giocatori, ma fino a questo momento i presupposti per cui Diego possa cambiare società non ci sono. Siamo nella fase delicata di questa finestra di mercato. Dobbiamo sfruttare le opportunità, faremo di tutto per migliorare il nostro livello", ha detto.

sportmerd@set

questo tradotto in italiano significa.

'' ci han offerto dei soldi e stiam valutando se prenderceli o resistere ancora un po e vedere se ce ne danno un po di piu''.

temo proprio che diego vada via :icon_rolleyes:

Pirata
13.08.2010, 22:34
io non lo temo ma lo spero... :asd:

AlexnelCuore
13.08.2010, 22:39
io non lo temo ma lo spero... :asd:
Perchè?

Pirata
13.08.2010, 22:44
Perchè?
perché non é adatto al calcio italiano:
io non ho dimenticato come giocava &girava inutilmente per il campo l'anno scorso facendo SEMPRE le stesse cose!

AlexnelCuore
13.08.2010, 22:48
io non ho dimenticato come giocava &girava inutilmente per il campo l'anno scorso facendo SEMPRE le stesse cose!
e chi sarebbe adatto nel suo ruolo?

Pirata
13.08.2010, 22:50
e chi sarebbe adatto nel suo ruolo?
ALESSANDRO DEL PIERO

Ma anche Giovinco o altre punte...

alessandro magno
13.08.2010, 22:50

effettivamente il calcio italiano non è fatto per gente con i piedi buoni.

il nostro calcio oggi è fatto da calciatori superpalestrati che sembrano big jim alti almeno 1-85 per 90 kg .che corrono sotto e saopra per il campo e si danno un sacco di botte.

lo vedo io nei campi di provincia .

corsa palla lunga e pedalare e botte . questo è il calcio italiano oggi .

e infatti poi andiamo ai mondiali o agli europei incontriamo quelli che san ''trattare'' il pallone e ci dan lezioni .

AlexnelCuore
13.08.2010, 22:53
ALESSANDRO DEL PIERO

Ma anche Giovinco o altre punte...
Bhe Alex, per me potrebbe giocare anche in porta, Seba purtroppo l'abbiamo dato via, Iaquinta? Trez? Ama? loro meglio di Diego?????

Pirata
13.08.2010, 22:56
la fantasia da sola non basta se non hai la testa sulle spalle:

a volte (quasi sempre) é più utile fare gli assist semplici al compagno più smarcato che non provare a dribblare tutti per poi tirare rasoterra in mezzo alle gambe sperando nella papera del portiere o in una deviazione fortunosa!

Se Diego impara questo puo' ancora rendersi utile, se no é meglio che vada al circo tedesco...

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 2 minuti fa:

Bhe Alex, per me potrebbe giocare anche in porta, Seba purtroppo l'abbiamo dato via, Iaquinta? Trez? Ama? loro meglio di Diego?????
non é detto che si debba SEMPRE giocare con una punta alta &una bassa:
l'anno scorso la samp di Del Neri si é guadagnata l'accesso alla Champions quando ha tenuto fuori per circa un mese Cassano! :fischio:

AlexnelCuore
13.08.2010, 22:59
non é detto che si debba SEMPRE giocare con una punta alta &una bassa:
l'anno scorso la samp di Del Neri si é guadagnata l'accesso alla Champions quando ha tenuto fuori per circa un mese Cassano! :fischio:
Ma a Del Neri piace Diego, non lo farà mai giocare con Alex ( e quasto mi da fastidio) ma con Diego in campo stasera la Juve si è mossa meglio

alessandro magno
13.08.2010, 23:02
delpiero è un fenomeno ma ha pur sempre 36 anni non puo giocare a certi ritmi deve esser gestito per forza , quindi o diego o non diego del piero partirà dalla panchina o se giocherà dall'inizio molte volte verra sostituito.

non è una novita , si invecchia purtroppo.

Pirata
13.08.2010, 23:05
Ma a Del Neri piace Diego, non lo farà mai giocare con Alex ( e quasto mi da fastidio) ma con Diego in campo stasera la Juve si è mossa meglio
Diego non c'entra quanto l'avversario che avevamo di fronte.

PS: possiamo anche dire che con Amauri' in campo la Juve si é mossa meglio. :asd:

delpiero è un fenomeno ma ha pur sempre 36 anni non puo giocare a certi ritmi deve esser gestito per forza , quindi o diego o non diego del piero partirà dalla panchina o se giocherà dall'inizio molte volte verra sostituito.

non dirlo a me:
Diego ha solo 25 anni &sembra già vecchio! :sisi:

AlexnelCuore
13.08.2010, 23:06

:icon_cry::icon_cry::icon_cry:

alessandro magno
13.08.2010, 23:06
possiamo anche dire che stasera diego è stato fra i migliori con lanza e pepe o no?

AlexnelCuore
13.08.2010, 23:09
possiamo anche dire che stasera diego è stato fra i migliori con lanza e pepe o no?
:sisi::sisi::sisi:

alessandro magno
13.08.2010, 23:09
diego è brasilaino ed è giovane , avrebbe bisogno di giocare un po piu sereno senza esser giudicato ogni volta che fà qualcosa.

stasera momo ha fatto piu piroette di lui e rallentato l'azione in modo mostruoso ma a momo nessuno lo rimprovera a diego ( perchè è costato tanto) ogni partita è un esame.

credo che non è molto felice sto ragazzo in questo momento. avrebbe voluto aver un altra possibilità e lo vendono

Pirata
13.08.2010, 23:10
un gradino sotto pero'... :bleh:

alessandro magno
13.08.2010, 23:12
un gradino sotto pero'... :bleh:
beh io direi almeno di pepe un gradino sopra visto che ha fatto il gol. e che bel gol :icon_wink:. anche se metà è merito di lanza :icon_wink:

Pirata
13.08.2010, 23:14
diego è brasilaino ed è giovane , avrebbe bisogno di giocare un po piu sereno senza esser giudicato ogni volta che fà qualcosa.

stasera momo ha fatto piu piroette di lui e rallentato l'azione in modo mostruoso ma a momo nessuno lo rimprovera a diego ( perchè è costato tanto) ogni partita è un esame.

credo che non è molto felice sto ragazzo in questo momento. avrebbe voluto aver un altra possibilità e lo vendono
non é ancora detto che lo vendono:
basta pensare che sono settimane che si aspetta la partenza di zebina (per lui anni! :scora: ), grosso, tiago &fino altro ieri poulsen! :102:
&siamo a SOLO 2 settimane circa dalla chiusura del mercato!!

Poi mi sembra che una INTERA stagione sia abbastanza per valutare qualcuno...

alessandro magno
13.08.2010, 23:15
non é ancora detto che lo vendono:
basta pensare che sono mesi che si aspetta la partenza di zebina (per lui anni! :scora: ), grosso, tiago &fino altro ieri poulsen! :102:

Poi mi sembra che una INTERA stagione sia abbastanza per valutare qualcuno...

no non è abbastanza se incappi a giocare in una squadra di *****.

han giocato un anno e a volte due nell'inter gente come seedorf pirlo cannavaro frey mutu roberto carlos e altri , e poi in altri lidi si son ripresi alla grande .

alessandro magno
13.08.2010, 23:16
DELNERI in mixed zone: "Diego in questo momento dà la qualità che alla Juve manca"
13.08.2010 23:49 di Francesco Maisano (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=132&id=27352) articolo letto 622 volte
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/cbc83c4c1e80f3802e3bc7abce96e908-75967-1281737039.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Federico De Luca
</caption></table>
A margine della seconda partita del Trofeo Tim, la sconfitta subita ai rigori contro il Milan, il mister bianconero Gigi Delneri si sofferma ai microfoni della stampa parlando sia della tenuta della squadra che del migliore giocatore juventino del torneo, Diego: "L'Inter è lontana? E' normale e lo sappiamo anche noi. Con loro poi abbiamo giocato con 5-6 giocatori che non avevano praticamente mai giocato ma era una cosa che dovevamo fare per trovare la condizione. Col Milan, invece, abbiamo fatto meglio perchè c'erano giocatori che avevano giocato l'Europa League e partite importanti come quella con il Lione e con l'Amburgo". Il tecnico, poi si sofferma sulla prestazione di Diego: "Diego in partenza? Noi non lo abbiamo mai considerato tale. Lui è al centro di una situazione di mercato che può evolversi in bene o in male. Ma lui sa che abbiamo grande fiducia in lui e l'importante è che lui dimostri di meritare di rimanere e che voglia rimanere. Certo è che se lui continua a giocare così è un giocatore che da la qualità che alla Juve in questo momento manca".

alessandro magno
14.08.2010, 07:10
comunque ho controllato e diego fino a gennaio non puo giocare in coppa con un aaltra squadra.
Postato via Mobile Device

Pirata
14.08.2010, 13:11
Pare che sia stato trovato l'accordo fra il wolfsburg &diego:
Ora manca solo che le due società concordono il prezzo giusto forse inserendo Barzagli nel affare.

15+Barzagli sarebbe un buon affare secondo me...

AlexnelCuore
14.08.2010, 15:38
Barzagli al posto di Diego :spar:

Pirata
14.08.2010, 15:48
Barzagli al posto di Diego :spar:
non é al suo posto ma nella stessa affare: cosa non scandalosa...
...se hanno in mano un altra punta a prezzo ragionevole &dalle qualità indiscusse! :102:

AlexnelCuore
14.08.2010, 15:56
Io Diego non lo cederei nemmeno per la stessa cifra con cui lo abbiamo comprato

Bianconero10
14.08.2010, 19:04
se eravamo partiti facendo un mercato da 6.5 fino alla cessione di poulsen con la cessione di ekdal a titolo definitivo e forse la cessione di diego e le mancate cessioni di camoranesi e grosso e zebina con tra l'altro tiago regalato all'atletico siamo almeno almeno da 3....ma MERITATO!

Pirata
14.08.2010, 19:44
se eravamo partiti facendo un mercato da 6.5 fino alla cessione di poulsen con la cessione di ekdal a titolo definitivo e forse la cessione di diego e le mancate cessioni di camoranesi e grosso e zebina con tra l'altro tiago regalato all'atletico siamo almeno almeno da 3....ma MERITATO!
&questa la chiamavano campagna "RAFFORZAMENTO"!

Ora abbiamo una rosa meno ampia &di meno qualità se non si fa un doppio colpo almeno in queste ultime 2 settimane! :spar:

AlexnelCuore
14.08.2010, 21:46
Diego: "Gol al Milan solo l'inizio. Ho ancora tanto da dimostrare"

Grinta e attaccamento alla maglia. In una parola, Diego. Nelle ultime ore la permanenza del brasiliano alla Juventus sembra essere sempre più in bilico, a causa delle offerte, concrete o ideali che siano, del Wolfsburg, Amburgo e Schalke 04, ma nonostante tutto il fantasista continua a pensare alla società bianconera, promettendo un campionato migliore di quello deludente conclusosi a maggio."In questa stagione ho ancora molto da mostrare - ha scritto Diego sul proprio sito ufficiale - e il gol di ieri al Milan è stato solo l'inizio. Non facciamo un gol del genere tutti i giorni: sono stato molto soddisfatto, anche se purtroppo non abbiamo vinto il torneo. Affrontare le squadre italiane più forti in una competizione amichevole come questa è un ottimo modo per migliorare la preparazione".

alessandro magno
14.08.2010, 21:53
speriamo che resti con noi, ha cosi poca qualità la juve chese va via anche lui.....

AlexnelCuore
14.08.2010, 22:00
Bild - "Diego-Wolfsburg: è fatta"

In Germania sono sicuri: "Diego ha raggiunto l'accordo con il Wolfsburg". Il quotidiano tedesco Bild ha annunciato stamane l'intesa tra il brasiliano della Juventus e il club della Volkswagen. Djair da Cunha, padre ed agente del giocatore, nella notte avrebbe incontrato Dieter Hoeness, dg del Wolfsburg, chiedendo un ingaggio di 8 milioni di euro lordi a stagione fino al 2013. Il club tedesco ha proposto un ingaggio più basso, circa 6 milioni lordi, ma fino al 2014. Djair da Cunha avrebbe ceduto e su queste basi sarebbe stato raggiunto l'accordo.
Ora, però, il Wolfsburg dovrà trovare l'intesa con la società bianconera. Sempre secondo la Bild, la Juventus avrebbe chiesto 19 milioni di euro per il cartellino del giocatore, ma l'offerta dei Lupi di Germania è attualmente bloccata a quota 17 milioni. Una distanza che potrebbe essere colmata senza troppi problemi. Se le indiscrezioni provenienti dalla Germania fossero veritiere, Diego sarebbe davvero al passo d'addio.

maurizio
15.08.2010, 06:09
Diego e Del piero, sono gli unici ad aver i piedi buoni nella Juve
non vorrei "dipendesse da me" fare cassa con Diego. (sempre che non sia lui a volersene andare. come ho già detto e letto) c'è altri, con cui si puo monetizzare cercando di tenere la Juve ad alti livelli..e visto che vogliono Dzeko avrei ceduto Amaurì. anche nel trofeo Tim si mangia gol che prima faceva facilmente (mi riferisco ai 2 colpi di testa.. che avrei segnato anch'io) poi tutti sappiamo ed inutile fare gli stessi nomi a noi sgraditissimi.

maurizio
15.08.2010, 06:22
[quote=eldavidinho94;417341]Juve, è ufficiale: Ekdal passa al Bologna

http://www.tuttosport.com/images/65/C_3_Media_1098465_immagine_l.jpg

Raggiunto l'accordo per il trasferimento in compartecipazione del centrocampista svedese

TORINO, 13 agosto - La Juventus ha comunicato sul suo sito ufficiale di aver perfezionato l’accordo con il Bologna per la cessione a titolo definitivo del calciatore Albin Ekdal. Al club bianconero andranno 4,8 milioni di euro pagabili in 3 anni. Contestualmente le due società hanno stipulato un accordo di partecipazione relativo al medesimo calciatore per un importo di 2,4 milioni pagabili in tre anni.

okay. hanno deciso di liberarsi di chi sà giocare a testa alta e con grandi qualità (dalla padella alla brace)
compartecipazione? e che vuol dire..dobbiamo pagargli lo stipendio anche
noi?? per poi subire gol proprio da tutti questi prestiti e comproprietà
:naaa:non condivido questo assurdo mercato (fin'ora)

eldavidinho94
15.08.2010, 15:38
io non mi preoccupo della cessione di diego ma di chi arriva.

Pazzini?

Ma dai ragazzi.

ma infatti la cessione diventa giusta
solo se si prendesse una seconda punta piu classica
e che faccia piu gol, non se si reinvestissero i soldi della cessione di diego
a rattoppare la squadra in altri reparti...

eldavidinho94
15.08.2010, 15:39
Juve, Diego ha detto 'Ja' al Wolfsburg

http://www.tuttosport.com/images/13/C_3_Media_1116313_immagine_l.jpg

Intesa con il club tedesco, ma i bianconero vogliono 18 milioni più bonus. Al brasiliano 7,5 milioni lordi l’anno, più premi. Marotta vedrà nuovamente Hoeness solo se il tedesco alzerà il tiro

TORINO, 15 agosto - Mentre Diego “mi*racol mostrava” in quel di Bari, papàDjair da Cunha badava a cose più terrene in quel di Wolfsburg, raggiun*gendo l’accordo per il passag*gio del figlio al club di pro*prietà della Wolkswagen. Un giorno di riunioni con Dieter Hoeness ha prodotto infatti un’intesa piuttosto articola*ta, che consentirebbe al bra*siliano di non rimetterci nemmeno un euro rispetto all’attuale standard, a patto di raggiungere buona parte degli obiettivi prefissati.

PIATTO RICCO - Oggi Diego percepisce un ingaggio di 4 milioni netti dalla Juve, 8 al lordo. Il Wolfsburg invece gliene ha proposti 7,5, con una decurtazione teorica di 500 mila euro. Teorica per*ché in Germania vige ancora l’abitudine di premiare i gio*catori in base ai punti otte*nuti in campionato. In una stagione deludente come quella scorsa (il Wolfsburg è rimasto fuori dalla zona Eu*ropa) ai titolari finirono co*munque in tasca circa 600 mila euro a testa, ovviamen*te si può fare di meglio. Inol*tre Diego otterrà altri 500 euro in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Insomma, un mare di denaro, infatti il padre*manager, che passa per esse*re un tipo tosto, questa volta non ha impiegato molto per rispondere “Ja”.

L’OSTACOLO - Dunque la trattativa per il ritorno di Diego in Bundesliga è entra*ta davvero nella fase decisi*va e l’accettazione del diret*to interessato è pressoché scontata. A patto, però, che la Juve trovi a sua volta un accordo con il club tedesco. E qui la situazione è ancora in divenire. La cosa sicura al momento è una: lo Schalke 04 si è defilato, ufficiosamen*te perché Diego non può gio*care in Champions League, avendo già disputato il preli*minare di Europa League. Una spiegazione poco con*vincente, ma in fondo le ra*gioni contano poco. Fatto sta che Djair Da Cunha si è mosso in direzione Wolf*sburgsenza alcun tentenna*mento. Anzi, secondo indi*screzioni, sembra che il pri*mo incontro con i tedeschi ri*salga a quattro settimane fa.

LA QUALITA’ - Nel frattem*po però il Wolfsburg non ha alzato l’offerta per la Juve e Diego, appunto, ha dato spettacolo a Bari. Due fatto*ri che non consentono di da*re per certo l’epilogo della vi*cenda, anche se sarebbe quantomeno curioso un ri*pensamento dopo una mezza partita, perché di quello si è trattato. Se la Juve due gior*ni fa considerava il brasilia*no poco funzionale al siste*ma di gioco di Del Neri, non può avere cambiato opinione oggi. Trascinare ulterior*mente degli equivoci tattici non porterebbe da nessuna parte, però il match con l’In*ter ha dimostrato effettiva*mente che la qualità in casa bianconera è ancora merce rara. A nostro avviso la solu*zione non sta nella conferma del brasiliano, ma nell’asso*luta necessità di sostituirlo con giocatori più adatti al modulo, però di spessore as*soluto. Altra cosa è la que*stione del prezzo. Qui Beppe Marotta ha tutti i diritti di puntare a ottenere almeno 18-20 milioni. In effetti la ri*chiesta del dg è appunto di 18 milioni, più bonus o (con*troproposta) Diego più una dozzina di milioni per Edin Dzeko. Sotto non scenderà, perché dalla cessione del suo asso la Juve v uole ricavare quanto serve per prendere un altro numero uno, tipo Michel Bastos. Il Wolfsburg ne ha offerti 15 e questo ovviamente non è il prezzo giusto. Dalla Germania sostengo*no che Hoeness ab*bia le mani legate e non possa rilancia*re ulteriormente, ma ci sembra una chiave di lettura troppo comoda per il Wolfsburg. A queste condizio*ni l’accordo con Djair da Cunha si trasformerà in car*ta straccia, ma non dubitia*mo che ci saranno ulteriori puntate...

eldavidinho94
15.08.2010, 15:43
veramente ci fu pure un juve-napoli di coppa italia 3-4 dove diego e il capitano realizzarono tutti e tre i gol .:icon_wink:

e si ma il gol di diego fu abbastanza fortunoso

tutti i gol che ha fatto diego
sono stati abbastanza fortunosi inizialmente
a parte la doppietta a roma

alessandro magno
15.08.2010, 20:06
ma dzeko non ha tutta questa qualità, e un centravanti.ha delle giocate tipo ibra piu che altro potenti ma non e' un giocatore propriamente di qualità tecniche e non e' nemmeno una mezza punta. Il suo acquisto crerebbe altri scompensi molto probabilmente aauri finirebbe a far la mezza punta.
poi e' giovane enon e' scontato si ambienti subito. Tecnicamente ,se pur diversi, e' piu bravo diego mentre dzeko Essendo una punta e' piu un finalizzatore.
Oltretutto dzeko non manda in gol i suoi compagni di sqaudra in maniera assoluta.
Come si puo pensare di sostiutire uno con l altro?

Lacquisto di diego magari risolve il problema del gol ma non alza il tasso tecnico della squadra.

Ma a volte questi scrivon articoli come se i giocatori son quelli della play station.

alessandro magno
15.08.2010, 22:24
Qui Juve
15/08/2010 - RETROSCENA
La Juve frena sulla cessione di Diego
Via per 20 milioni o Dzeko in cambio

http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/sport/quijuve/diego04g.jpgDiego, 25 anni, è arrivato la scorsa stagione dal Werder Brema

<!-- http://www.juveforum.it/fileadmin/templates/images/bookmarks.gif -->
<script type="text/javascript"> //<![CDATA[ function openWin(url, qs) { window.open(url+'?'+qs, '_blank'); } function openMail() { window.open('http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/posta.asp?indirizzo='+location.href,'mail','scroll bars=no,resizable=yes,width=350,height=400') } function toggleBookmarks(e, target) { $j(e).click(function() { $j(target).toggle(); }); } function closeBookmarks(e, target) { $j(e).click(function() { $j(target).hide(); }); } // Gestione bookmarks $j('#wipe').hide(); toggleBookmarks('#toggle_bookmarks', '#wipe'); closeBookmarks('#close-wipe', '#wipe'); //]]> </script> Il padre si accorda col Wolfsburg ma non basta. In precampionato il brasiliano è appsrso rinato

GUGLIELMO BUCCHERI

INVIATO A BARI
Accesa la luce nella notte di Bari, Diego si ritrova catapultato in una dimensione che sembrava non appartenergli più. La Juve si interroga e lo fa mandando in giro nuovi segnali di fumo: chi vuole assicurarsi le giocate del fantasista brasiliano deve mettere sul tavolo un'offerta almeno di 20 milioni di euro. Il messaggio bianconero è accompagnato da una serie di uscite che possono anche essere lette come l'invito ai pretendenti a farsi sotto più agguerriti. «Diego ci dà quella qualità che, adesso, la squadra non ha...», così Del Neri dalla pancia del San Nicola. «Al momento non esistono i presupposti concreti per un addio. Il giocatore - così il dg Marotta - non ci ha mai chiesto di essere ceduto, anzi. E, poi, a noi non sono arrivate richieste concrete da sottoporgli per capire le sue intenzioni».

La Juve, ora, gioca in difesa. Una posizione di attesa che nasce da precise esigenze. C'è sul mercato un sostituto di Diego che possa mettere al servizio della causa una qualità tecnica altrettanto elevata? E, se c'è, è raggiungibile da qui al 31 agosto? Il brasiliano resta con le valigie in mano, ma il suo futuro è preso in ostaggio da dubbi che la magia di Bari contro il Milan ha reso ancor più evidenti. La qualità del giocatore non si discute, ma innegabile è anche il rischio che un nuovo fallimento nella stagione alle porte possa annacquarne il potenziale sul mercato più di quanto non abbia fatto il deludente campionato scorso.

Cosa fare allora? Molto, se non tutto, dipenderà da quanto il Wolfsburg, e in seconda battuta lo Schalke 04, si decideranno ad investire per strappare il brasiliano alla Juve: ad oggi, il direttore generale Dieter Hoeness del Wolfsburg ha anticipato a Marotta i termini di un'operazione da chiudersi intorno ai 17 milioni di euro (l'interesse dello Schalke 04 si sarebbe, invece, raffreddato). Troppo poco per la società bianconera, troppo distante l'offerta di Hoeness da quei 25 milioni di euro spesi dalla Juve soltanto dodici mesi fa per Diego. Marotta non ha ancora ricevuto una proposta formale e tra l'altro è intenzionato ad aprire ufficialmente la trattativa soltanto se il club tedesco si renderà disponibile a parlare di Edin Dzeko.

Il Wolfsburg è dunque atteso ad un rialzo proprio nelle ore in cui dalla Germania annunciano l'accordo trovato fra Hoeness e il papà-manager del brasiliano, il signor Djair da Cunha. I termini della stretta di mano si tradurrebbero in un ingaggio di 6 milioni di euro lordi a stagione per Diego fino al 2014 come scrive il più popolare quotidiano tedesco, la Bild. La palla resta, però, nelle mani della Juve che non può prescindere nelle sua valutazioni di opportunità dall'aspetto economico e tecnico. Raggiungere una cifra intorno ai 20 milioni di euro potrebbe mettere tutti d'accordo perché diventerebbe plausibile trovare sul mercato quel sostituto di qualità che chiede anche la piazza.

Diego ha lasciato il segno nella notte di Bari. Una rete per il pareggio (1 a 1) con il Milan nel ben mezzo di una prestazione positiva in fatto di idee e generosità. «Il mercato è strano, quando sembra offrire delle opportunità le stesse, poi, possono sfumare. Diego - così Del Neri - è uno del gruppo e tale viene considerato: dall'inizio della preparazione non ha saltato un allenamento dimostrando grande professionalità». Dal mercato, la Juve aspetta la chiamata giusta. Nel frattempo, mettere in vetrina quello che l'anno scorso di questi tempi infiammava il precampionato bianconero è sicuramente un assist che può trasformarsi in oro. E, intanto, il papà-manager del brasiliano si porta avanti con il lavoro girando fra le società della Germania: prima il Wolfsburg, poi lo Schalke 04.

eccoli qua ci voleva che diego segnasse a bari per rendersi conto che è quello piu tecnico che abbiamo insieme al vecchio capitano . oram i domando ma del neri chel i allena tutti i giorni che cosa guarda il cielo o il prato fiorito?

AlexnelCuore
15.08.2010, 22:27
Del neri guarda l'amore della sua vita Amauri

AlexnelCuore
16.08.2010, 13:06
"CASO DIEGO", LETTERE E VOTI: ECCO COME LA PENSANO I TIFOSI

Ormai da giorni la redazione di TuttoJuve.com è subissata di mail che hanno per "oggetto" il discusso Diego Ribas da Cunha. Il trequartista brasiliano è al centro di voci e trattative di mercato che hanno agitato e spaccato il popolo bianconero. C'è una larghissima parte di tifosi juventini che appoggia il campione di Ribeirão Preto ed esorta la società torinese a non venderlo. Ma c'è anche una discreta rappresentanza di sostenitori della Vecchia Signora che invece è favorevole alla cessione, sia per ragioni tattiche che economiche. Noi raggrupperemo e pubblicheremo da oggi tutte le lettere relative al "Caso Diego", assieme ai risultati del sondaggio che è già attivo nella sezione dedicata del sito, sulla vostra sinistra in home page.
"Giusto cedere Diego?", vi chiediamo. "SI", "NO", "DIPENDE DALLA MINUSVALENZA", le tre opzioni di scelta.
Ecco di seguito i risultati provvisori del sondaggio e le opinioni dei lettori di TuttoJuve.com sull'argomento. Potete continuare a dire la vostra scrivendo al solito indirizzo: redazione@tuttojuve.com
RISULTATI PROVVISORI DEL SONDAGGIO

GIUSTO CEDERE DIEGO QUEST'ANNO?
SI: 14,55 %
NO: 78,73 %
DIPENDE DALLA MINUSVALENZA: 6,72 %

LE LETTERE DEI TIFOSI

GIUSEPPE: "DIEGO, NON ACCETTARE NESSUNA OFFERTA"
....scrivo questo per Diego. Come tutti sappiamo, in questi giorni si parla molto di un Diego quasi ex e con una società come la Juve che sta girando il remake del "silenzio degli innocenti" non facendo trapelare nulla su questo argomento. Noi tutti juventini abbiamo bisogno di un giocatore come lui, forte fisicamente e tecnicamente. Avendo la possibilità di parlare direttamente con Diego gli chiederei:<< ....non accettare nessuna offerta e rispetta gli impegni presi Hai la possibilità di riscattarti e far vedere a tutti il valore di cui hai in dote. Ho ancora in mente partite giocate in Germania, o in Italia come quella contro la Roma, l'Udinese. La tua intelligenza tattica ti porta a poterti adattare al ruolo di seconda punta (forse un nove e mezzo)un pochino più arretrato e che potresti compensare con la tua velocità passando da fantasista ad attaccante in qualsiasi istante della partita. Grandi giocatori hanno fallito al primo anno in Juve come Zidane, Platinì, Nedved ecc. e poi abbiamo visto cosa hanno fatto. Per questo non mollare e rendi felici tutti gli juventini....potresti essere il nostro nuovo numero 10....>>>. Ma chi sa se lo sa già...magari qualcuno potrebbe fargli recapitare una lettera come questa di un tifoso juventino...!!!
Giuseppe Miccoli

ROBERTO: "DIEGO VIA? QUEST'ANNO NON TIFO JUVE"
Salve, è tutta l'estate che seguo TUTTO JUVE e avevo voglia di esprimere qualche concetto mio. Spero me ne darete l'opportunità.
Cerco di essere molto rapido. Faccio un rapido riepilogo degli "orrori" che secondo me vale la pena di ricordare:
-Si lascia libero arbitrio ai giocatori di decidere se Ranieri è un allenatore da Juventus o meno.
-Si effettua un grande investimento come Diego e Felipe Melo, e lo si affida tutto a un allenatore "mai allenatore" come Ferrara.
-Si affida la squadra ad un esperto come Zac dandogli già notizia che non rimarrà in questa juve, sfiduciando tutto l'ambiente e lo spogliatoio
-Ogni qualvolta arriva un nuovo allenatore bisogna rivoluzionare la squadra... Quando diventeremo mai SQUADRA se ogni hanno i giocatori sono rivoluzionati??
-Perché tutto questo caos del tifo juventino per una stagione (nettamente deludente)?? Vale veramente la pena lasciar partire un ceffone a Zebina??
-Cominciamo a seguire meno il giornalismo (a Balotelli non mancherà minimamente questo tassello)..non lasciamo che il giornalismo comandi il mercato. Ormai le loro notizie.. corrispondono ad un loro fantacalcio privato..lo potrei fare anche io.
Ma l'ultima notizia è quella che fa paura: si compra un ragazzo di prospettiva come Diego.. e l'anno dopo si rivende creando una minusvalenza: Siete geniali!!
Una società sana come la Juve di cui andar fieri...crea minusvalenza...e acquista un'attaccante a 35 milioni di euro..e per chi??...Dzeko......!!Caro Marotta e caro DelNeri...Non sperperiamo quello che la Juve per anni ha costruito. Giocatori come Dzeko...a quel prezzo....LA JUVE LI VENDE.....NON LI COMPRA!!
Concludo: Vendete Diego?? Almeno per quest'anno non sarò tifoso Juventino...Prendetelo come un digiuno! Non ho mai imputato nulla alla JUVE disastrosa di quest'anno Ma commettete questo errore e avrete un tifoso in meno. La vendita di Diego...non è rimpiazzabile!!!!!!
Roberto
GIULIANO: "DIEGO E QUELLE FACCE STRANE SUGLI SPALTI"
A 3 giorni di distanza della Tim cup ho ancora impressa l'espressione avuta dal nostro presidente Andrea Agnelli e del dg Marotta al gol realizzato da Diego contro il Milan, provate a rivedere le immagini se ne avete l'occasione......
Quando lo stadio era colto da un ovazione generale nel nome di Diego le loro espressioni erano sconsolate e piene di imbarazzo quasi che il gol non fosse gradito e questo non mi e' piaciuto per niente,con tutti gli scarti in rosa pesanti come zavorre (sia come ingaggi che per le scarse qualità tecniche)per poi tenere Iaquinta ed Amauri entrambi trentenni e con fiuto del gol ormai svanito!!
Salviamo Diego per favore,salviamo la faccia e torniamo ad essere la Juve rispettata ed ammirata per le scelte tecniche di grande valore e d'esperieza come il grande Lucianone Moggi ci aveva abituato negli anni precedenti!
Altra nota che non e' nello stile Juve:Del neri a fine partita con l'Inter(che ha la capacita' di comprare i giocatori più antipatici e provicatori come lucio,materazzi,snajder e tanti altri)non cadiamo anche noi nel banale protestando per presunti falli o colpi di mano a fine partita,1 perché comunque non ha senso una volta finita la partita e 2 non e' da Juve!!!!!!!!!!!
Un Capello o un Lippi una volta finito il match avevano ben altro da fare!!!
Grazie redazione per lo spazio concesso.
Giuliano Volpe
KARL: "SENZA DIEGO LA JUVE NON E' NULLA"
Ieri sera ho visto una Juve orribile nella sfida contro l'Inter,senza Diego i bianconeri non sono nulla. Ho rivisto i soliti orrori di Melo,le nefandezze di Amauri e per finire l'inconcludente Del Piero.L'anno passato è stato terribile,ma questo si annuncia pure peggio.Blanc aveva cercato di costruire una squadra intorno al brasiliano,peccato che quell'intorno faceva pena e continuamente falcidiato da continui infortuni,eppure i preparatori Gaudino e Neri sono tra i migliori.Qualcosa non ha funzionato,evidentemente,a livello di preparazione.Tuttavia il brasiliano nel suo primo anno non soltanto è stato uno dei migliori,ma il più responsabile,ha cercato di caricare,di aiutare i compagni e i due allenatori;solo per questo non solo va riconfermato,ma indicato come il nuovo simbolo di questa squadra,invece cosa fanno lo vendono?Ahimè!
Le prime uscite della Juve di Del Neri hanno confermato che quando manca il brasiliano,non c'è gioco,manca la luce,l'estro,la fantasia,la tecnica,il coraggio,l'ostinazione,la tenacia,in una parola: La JUVE.
Il Diego tedesco era un fenomeno,ma anche un incitatore,l'uomo simbolo,l'uomo squadra.
Mentre il suo primo anno alla Juve è stato un inferno,doveva essere aiutato,incitato,incoraggiato,invece,ha dovuto aiutare,incoraggiare ed incitare e alla fine criticato e capro espiatorio di un annata terribile. Forse per il suo bene è meglio che lasci questa squadra ombra di quella che fu.
Dopo la sua vendita,la Juventus subirà un crollo non solo tecnico,ma soprattutto commerciale e d'immagine senza precedenti.
Vendete Amauri (non è assolutamente da Juve),Melo. Per quanto riguarda Del Piero ho capisce di essere ormai un rincalzo o va cacciato a pedate se altera gli equilibri dello spogliatoio.Diamo la maglia numero 10 a Diego.
Karl Urzo
GIANNI: "DIEGO SI"
No non va...ci vuole un centrale di centrocampo,LEDESMA? XKÈ ci siamo lasciati scappare CIGARINI? NO a dzeko, si a diego, alex in panca o tribuna, chiello a sn, ferrero al centro, melo da vendere a secco e blanc, andrebbe fatto giocare dal centro campo in su, ma dove? Grande pantaleo corvino o fessi il trio meraviglia blasecfer? Anno di tribolazione...Gianni varazze
Gianni
GIANLUCA: "NO DIEGO, NO ABBONAMENTI"
E' vergognoso e mortificante vedere la Juve perdere il suo giocatore più forte (Diego) per una somma di gran lunga inferiore al suo valore senza battere ciglio anche a costo di fare una forte minusvalenza. Adesso basta un Wolfsburg qualunque per saccheggiare la Vecchia Signora quando una volta era lei a comprare i pezzi pregiati delle altre squadre. Ora prendiamo il panchinaro di Cassetti alla Roma, scandaloso in fase difensiva, prendiamo Bonucci a una cifra esorbitante (quando il fenomeno è Ranocchia), ci facciamo rifilare Pepe dall'Udinese e sborsiamo 12 milioni per Martinez (?!?). Per non parlare dell'operazione Storari. Questo è il granda stratega Marotta, questa è la banda del buco assieme a Del Neri. Pressing, difesa ad oltranza, sacrificio, queste le armi di una squadra ormai sempre più vicina a una provinciale. Personalmente, se vendono Diego, quest'anno diserto stadio e disdico abbonamenti vari. Di farmi prendere per i fondelli non ne ho più voglia!!
Gianluca Bondielli

MATTEO: "SACRIFICARE DIEGO SOLO PER UN GRANDE CAMPIONE"
gent. Redazione,
amici juventini,
abbiamo ancora due settimane per sperare, due settimane nelle quali si deciderà il futuro prossimo della nostra squadra, abbiamo passato due mesi nell'attesa di vedere grandi nomi approdare a Torino , è da qualche tempo che sento dire '' prima le cessioni e poi i grandi acquisti '' , bene , ora ci siamo , non giudico e non so quali siano le possibilità di arrivare a Dzeko o Elia o Krasic etc etc dico solo che le distanze dalla squadra di Milano sono purtroppo abissali e questo non possiamo subirlo, non possiamo subire senza provarci , senza cercare di lottare per qualcosa di importante .
gli acquisti di Pepe, Martinez , Bonucci e Motta servono per cementare l'organico ma i veri colpi mancano; non abbiamo giocatori in grado di saltare l'uomo e mettere un cross , non abbiamo giocatori che dettano i tempi , non ci sono giocatori che sappiano far fare il salto di qualità, sono dell'opinione che in una squadra con Dzeko, Bastos e Krasic anche i vari Motta , Martinez e Pepe acquisterebbero in fiducia e personalità , ma non possono essere quest'ultimi a dare fiducia ed entusiasmo ad un ambiente che deve risorgere dalla peggior stagione della sua storia. Capitolo Diego : il giocatore c'è , la classe è purissima , a calcio sa giocare e bene , se c'è da sacrificarlo lo si faccia solo per un altro vero campione ( Dzeko o Diego ce lo teniamo ) . per finire, un plauso a noi tifosi che dopo la passata stagione che avrebbe ucciso anche una mandria di tori inferociti, siamo ancora qui, con la passione bianconera nelle vene ad affollare ritiri e stadi per incitare i nostri colori.
Matteo S
ALESSANDRO: "PENSATE ANCORA DI CEDERE DIEGO?"
Caro Marotta, dopo le partite di ieri sera come può ancora "solo" pensare di vendere Diego???!!!
ha dimostrato di essere un grande campione e se la Juventus ha mostrato di essere, almeno, di gran lunga superiore al Milan è stato solo merito suo.
l'unico capace di tener palla, l'unico capace di mettere in difficoltà gli avversari!
i campioni li abbiamo in casa, pensate a completare la suadra con un centrale difensivo, un "terzino" sinistro, un esterno sinistro alto e un centrale di centrocampo...sono questi i ruoli al momento deficitari, che con i giusti innesti possono colmare il gap con l'Inter.
Beh questa considerzione vale solo se quest'anno avete voglia di vincere qualcosa!
Alessandro Reda

ANTONIO: "NON TOCCATE DIEGO!"
Non vedete per piacere DIEGO, è il nostro campione per il presente e il futuro, ma la nostra dirigenza non si stà accorgendo che tutte le altre squadre i loro campioni li tengono?? o se li vendono realizzano una barca di soldi?? MA CHE SIAMO SCEMI??????
FERMI NON TOCCATE DIEGOOOOOOOOOOOOOOOOO
Antonio Biscarini

DAVIDE: "NON CI RESTA CHE PIANGERE"
Se è vero che per Diego i giochi son fatti, lo sarà anche per noi..
Con Del Piero ormai utile solo allo spogliatoio, Chi acquisti?!? Riesci a scovare in 10 giorni un talento che dia vivacità ad una squadra cronicamente assente di tecnica e fantasia?!?!? Marotta tu sei stato inviato da Moratti, che prima ha eliminato la Juve con farsopoli e ora vuole mantenere l'egemonia!!!
Davide Guareschi

SILVIO: "SENZA DIEGO SIAMO DA DECIMO POSTO"
auguro a Diego di trovare il meglio in germania. Noi abbiamo una società peggio dell'anno scorso. Il miglior giocatore svenduto così, il miglior giocatore che vuole un riscatto vero dall'anno passato, il migliore che ha fantasia...gioco..
Alex Del Piero per quanto sia immenso non regge tutta la stagione, ha i suoi acciacchi ma Diego la regge eccome.
Questa è la nostra Juve e sono d'accordo a chi dice MAROTTA VATTENE. Ora Diego va via e chi ci comprerai? Una parola anche al mr. Del Neri, che sta costruendo la sua juv....scusate Sampdoria-atalanta-palermo a sua immagine. Si sta privando del migliore.
NOI TUTTI LO VOGLIAMO, NOI TUTTI LO ASPETTIAMO PER UN ALTRO ANNO, NOI TUTTI VOGLIAMO URLARE IL SUO NOME ALLO STADIO....tranne marotta e del neri.
Un ultima cosa, senza Diego siamo da 10imo posto!!
Altro che rinascita, qui siamo nel baratro!!
Silvio Raponi

LAPO: "VENDERE DIEGO ERRORE IMPERDONABILE"
Sono Lapo, da sempre un tifoso accanito della juventus.Ormai da tempo vedo la juve perdere in tutte le competizioni, e ormai credo di averci fatto l'abitudine. Ma non per questo dobbiamo tirarci la zappa sui piedi.Se la juve vendesse Diego, condanerebbe definitivamente la squadra al limbo della lotta per l'Europa League.
Poi l'incasso che ne deriverebbe fà ridere: 18 milioni. E chi compri PIU FORTE DI DIEGO con 18 milioni? Nessuno.
Inoltre ieri sera la differenza della qualità dell juve nella partita con l'inter e dopo col milan è evidente. Mentre contro gli uomini di Benitez, con i decrepiti del piero e trezeguet in campo,
la juve mancava nettamente di tecnica, con l'ingresso del 28 brasiliano la squadra appariva in maniera chiara molto più fluida e concreta, grazie alla qualità tecnica di Diego che nella juve manca. Eccome se manca.
Lapo
GENNARO: "NON POSSIAMO VENDERE ANCHE DIEGO"
Dopo aver ceduto Giovinco non possiamo vendere Diego, altro giocatore che da qualità alla Juve, così come si è visto al Trofeo TIM. Inoltre non si può leggere di uno scambio Camoranesi-kaladhze col Milan, perchè il secondo è un calciatore improponibile per chi ha delle velleità di vittoria. Pertanto Marotta non cedere Diego e vendi Camoranesi senza acquistare bidoni ed inoltre acquista anche un regista che serve tantissimo alla causa bianconera. Saluto tutti.
Gennaro Veneruso

LUIGI: "NO DIEGO, NO PARTY!"
Cara redazione di TuttoJuve,
anche ieri abbiamo avuto dimostrazione di come un certo brasiliano con il numero 28 dietro la schiena sia stato una delle poche luci, e la più luminosa tra i bianconeri, della Juventus vista a Bari nel trofeo TIM.
Del Neri a fine partita dichiara: "In questo momento dà la qualità che alla Juve manca. Ci serve. Bisogna convivere con queste situazioni di mercato ma l'importante è che Diego dimostri di meritare di rimanere, sapendo che abbiamo fiducia in lui".
Sogno o son desto? Secondo il quotidiano torinese TuttoSport il brasiliano non rientra più nei piani tattici del mister di Aquileia; sempre secondo i sopracitati la Juve per fare cassa e comprare chi le serve per migliorare deve necessariamente vendere Diego.
Mi chiedo ancora se a questi personaggi ne entri in tasca qualcosa nel fare campagne di distruzione, come fu ai tempi con Ranieri, affinchè il paulista vada via.
Anche su questo portale su 10 lettere del tifoso mediamente 9 sono a favore della sua permanenza in bianconero ed 1 contro. Anche ieri al S.Nicola il suo nome era tra i più acclamati dal pubblico di fede Juventina. Siamo tutti rincitrulliti causa il caldo estivo (e questa è anche un'estate un pò atipica dal punto di vista metereologico, quindi scusa anche poco credibile) o sono ben altri quelli che dovrebbero rendersi conto che senza qualità questa squadra può andar bene in una ferramenta?
Perchè TuttoSport continua questa campagna qunado altri giornali non sono così disfattisti, anzi sottolineano le cose positive fatte e dette a favore del brasiliano ?
Vendere Diego per comprare chi poi? Krasic (esterno di ottima qualità ma rimane un esterno), Elia (panchinaro nell'Olanda) o altri? E una volta che ci bloccano gli esterni? Chi può smistare dal centro verso gli esterni e/o cambiare gioco per servire anche internamente la prima punta? Due spilungoni avanti come possono coesistere? Ibrahimovic ai tempi Juve non era da considerarsi una vera e propria prima punta perchè, per quanto sia alto, ha comunque doti tecniche che gli permettevano di servire anche i partner che si trovava di volta in volta; bel altra storia sarebbe con chiunque dei nomi che vengono fatti in caso di partenza del numero 28
Servono un terzino sinistro (magari anche uno destro, Motta per quanto giovane non è bionico e potrebbe avere ogni tanto qualche acciacco anche lui, Grygera è scandaloso) ed un regista, Marchisio non lo sarà mai e meno che mai lo potranno essere Sissoko e testa pazza Melo; altro che prime e seconde punte!
Tornando a Diego, sarà anche calcio d'estate ma l'inserimento ieri sul gol con controllo e tiro sul secondo palo è da seconda punta purissima; con questo non voglio dire che sicuramente Diego è destinato a fare una stagione strepitosa ma è l'unico che ha qualità, capacità di saltare l'uomo e di servire il compagno; avevamo anche Candreva e Giovinco, anche se collocabili tatticamente in modo diverso, con i piedi buoni e li abbiamo fatti andare via, perchè ora anche lui?
Abbiamo tenuto Tiago e Poulsen ai quali sono state date molte più occasioni per dimostrare "quanto valessero" e questo qui lo si boccia dopo una sola stagione, tra l'altro fallimentare per tutti, fosse stato lui l'unica nota stonata in una orchestra che andava a mille!
Del Piero è ormai prossimo alla pensione, la sua condizione non gli permetterà di reggere tutti gli impegni della stagione e non sarà una punizione ogni tanto a poter portare la Juve dove le spetta (quest'anno è d'obbligo un piazzamento tra le prime tre, anche i preliminari Champions sarebbero fallimentari)!
Per l'ennesima volta, fino a consumarmi le dita nel digitare:
DIEGO NON SI TOCCA! DIEGO NON SI TOCCA! DIEGO NON SI TOCCA!
Luigi Dalessandro
ANTONIO: "POPOLO JUVENTINO, FERMIAMOLI!"
A tutti gli juventini come me, fermiamo la vendita di Diego, una pazzia mostrosa.
Poche parole, ma scriviamo alla Juve per fermarli.
Ricordiamogli chi paga gli abbonamenti!
Scriviamo a PRESSOFFICE@JUVENTUS.COM Diego non si vende!
Uniamoci!
Forza Juve!!
Antonio Tobanelli
LUIGI: "TENIAMO DIEGO, CEDIAMO TREZEGUET"
Gentilissima Redazione, carissimi Tifosi bianconeri, rivolgo oggi un appello alla dirigenza juventina, finalmente tornata seria dopo i disastri di Secco e Blanc, affinchè si tenga l'unico giocatore in grado di fare la differenza che abbiamo: Diego Ribas Da Cunha!
Il gioco di Del Neri si basa molto sulle face laterali ma ammettiamolo, il giocatore più pericoloso che abbiamo da quelle parti è Marco Motta. Nè Pepe nè Lanzafame, nè tantomeno il fantasma Martinez, hanno dimostrato di saltare l'uomo e andare al cross come faceva il Camoranesi dei tempi d'oro. L'unico che può creare superiorità numerica è proprio Diego, ieri ha fatto ammattire Gattuso, si è procurato decine di falli ed ha anche segnato. E' completo e ha tanta voglia di riscatto. Ricordatevi come fu il primo anno di Nedved in bianconero!!...Bisogna dare fiducia al nostro fuoriclasse che diventerà il "Cassano" della Juventus di Del Neri. Un giocatore che invece appare totalemetne indatto alla nostra causa è Trezeguet, lento, prevedibile, non più letale come una volta e sistematicamente messo in offside!...altro che il "Cobra" dei bei tempi!...io lo venderei anche a costo 0 visto l'ingaggio faraonico! Per completare la rosa inoltre servirebbero un ottimo terzino sinistro (Jansen), come quarto centrale io promuoverei il giovane Ferrero, un esterno di centrocampo alto (Elia ai Mondiali è stato impressionante), ed una punta per sostituire Trezeguet (Adebayor in prestito, vista la sua volontà di venire alla Juve si ridurrebbe l'ingaggio). Via Grosso, Camoranesi, Grygera, Tiago, Salihamidzic.
Distinti Saluti
Luigi Risucci (Gravina in Puglia, BA)
GIOVANNI: "ADDIO"
Spett.redazione visto tutte le cosiderazione non vengono accettate,e spero che questa viene pubblicata,in primis condivido con il tifoso di Aviano,è arrivato il momento di dire Basta,ormai questa società deve rimanere sola,la Domenica le partite le devono vedere solo i parenti dei calciatori,e dirigenti! Ormai tutte quelle promesse non vengono mantenute e si parla di far partire campioni,vedi Diego,basta Addio mia cara squadra bianconera.
Giovanni Giordano
GIUSEPPE: "MA STIAMO DISCURENDO DIEGO?"
Ma stiamo ancora discutendo Diego????? A noi un attaccante non ci serve. Ci serve un difensore centrale ( Bocchetti ), un centrocampista centrale ( Montolivo-Palombo-ledesma ) un terzino sinistro ( Ziegler-Riise ) e Krasic. Ecco la mia Juve ideale:
Buffon
Motta
Chiellini
Bonucci
Zigler
Krasic
Marchisio
Montolivo
Pepe
Diego
Amauri
Giuseppe Sosi
BRUNO: "FACCIAMO UNA PETIZIONE"
Chiedo se si può fare una petizione da parte di tutti i tifosi per trattenere Diego da girare a Marotta e Agnelli.
Grazie
Bruno Romano
VALENTINO: "VENDERE DIEGO? HENRY INSEGNA..."
Salve a tutto il popolo juventino ed alla redazione di TJ.
Stasera ho avuto l'ennesima conferma...Diego in campo,Juve migliore...
Mentre tutte le altre squadre continuano a far di tutto per tenersi i loro campioni dichiarandoli più e più volte INCEDIBILI,gli addetti ai lavori della nostra cara amata Juventus sembra stiano facendo l'esatto contrario...siamo sicuri che quello non adatto alla Juve sia Diego(uno dei pochi a mio parere che sa giocare con palla al piede)e non invece chi magari le sta provando tutte pur di SSSSSSSSvenderlo?
Capisco il cambiamento di modulo ma 4-4-2 non per forza significa mancanza di estro,fantasia tecnica...e poi...spendere 12 mln per Martinez per poi vendere Diego a 17...
Non dimentichiamoci che con una prima punta come Amauri ed una seconda punta come Diego alla Sampdoria il sig.DelNeri ha costruito la sua fortuna..
Non ci resta che confidare nel buon senso di Marotta e mister DelNeri.
Saluto tutti e FORZA JUVENTUS!!!
Valentino Perrotta
DALTON: "DIEGO FA LA DIFFERENZA"
Sto vedendo da vicino cosa sta succedendo in questo calciomercato della Juve questo anno, e sono un puo dispiacuto fin qua di come e andato. Speravo che la squadra va rafforzata bene ma non e cosi Speravo che alla Juve arriveranno giocatori di qualita. Bene li aquisti di Motta, Pepe e Bonucci ma sono un puo scettico del aquisto di Martinez ma bisogna giudicarlo quando il campionato entra in una fase che possono fare giudizie. Alla Juve manca sicuramente un terzino sinistro, un ala a sinistra a centrocampo e una regista. Tra I tanti nomi che sono usciti in queste settimane mi piace vedere Bastos, Elia e Ledesma nella Juve di questo anno. Saro molto dispiacuto se Diego sara venduto perche e un giocatore de tenere a tutti I costi e sara lui l'erede di Del Piero in futuro. Del Piero ha 35 anni adesso e la Juve non devi far' lasciare andare un giocatore come Diego che puo fare la differenza. Il vero Diego non e quello della scorsa stagione ma quello che vedremo in questa stagione e io sono certo che sara tra I top 5 della Serie A di quest anno. Per me DIEGO NON SI TOCCA!!!! Spero che Zebina, Grygera, Salihamdzic, Tiago, Grosso e Camoranesi vanno ceduti presto perche il loro tempo adesso e scaduto ed e meglio investire su giocatori piu giovani di loro e investire su giocatori che non si infortuni troppo.
La Squadra ideale per me e ::
PORTIERI:: Buffon, Storari e Manninger.
DIFESA:: Motta, Bonucci, Chiellini, BASTOS, CACERES, Legrottaglie, LUGANO, De Ceglie.
CENTROCAMPO:: Pepe, Sissoko, Felipe Melo, ELIA, Landzafame, Marchisio, LEDESMA, Martinez
ATTACANTI:: Amauri, Diego, Trezeguet, Iaquinta e Del Piero.
Dalton Cassar
ANTONIO: "TUTTI CON DIEGO"
IO SENTO TANTI AMICI TIFOSI CHE SI LAMENTANO DELLA CESSIONE DI DIEGO, ma nessuno in pratica fa niente.
Ma cosa aspettiamo a contestare qesti incapaci,ci stanno togliendo il ns sogno per il futuro.
Le prossime partite TUTTI A FAVORE DI DIEGO e contro gli incapaci che ci amministrano.
Antonio D'Onghia
DANIELE: "DIEGO O NON DIEGO, QUESTO E' IL PROBLEMA"
Cara redazione, rispondo a tanti, ma in principal modo al tifoso Gianluca che
ha scritto la lettera "é inadatto, vendiamolo".
Io sono un acanito sostenitore di Del Piero, l'ho difesa nei momenti più bui
e bisogna avere una riconoscenza infinita per l'uomo e il giocatore che è. Ma
obiettivamente, non può reggere i ritmi di un'intera stagione da titolare,
gli anni si fanno sentire, e il suo impiego deve essere centellinato se vogliamo
ancora delle prestazioni eccellenti. Con questo non dico che deve giocare una
partita al mese, attanzione, ma tre partite in una settimana, non le può
reggere a lungo, altrimenti calano le prestazioni e quando ciò accade si
assistono a tentativi di dribling azzardati, o tiri fuori misura da oltre la
trequarti, vero?
Detto questo...forza Alex tutta la vita...
Su Diego, si dice che è inadatto...ma inadatto per cosa? Andiamo a fare
un'analisi più corretta...l'anno scorso eviterei di prenderlo come
rivelatore, hanno giocato male tutti, ne hanno risentito tutti, e Diego tornava sulla
linea dei difensori a prendere la palla, realizzando, a fine anno, pur sempre 5 gol
(senza nessun rigore). Premettendo che il bastone e la carota bisogna usarla
anche con lui(bisogna che a volte rallenti meno il gioco), mi pare che se
discutiamo sul suo apporto in zona rete, proprio non possiamo dir niente. Dal
sito Juve, dalla sua pagina, notiamo che le stagioni al Werder sono state
accompagnate da 13-13-12 reti nei tre campionati disputati. Se a questi
aggiungiamo tutti gli assist che ha fatto, e per i quali è stato acquistato,
mi viene da chiedere...ma per cosa è inadatto? Forse non sarà molto bravo a
giocare a Curling, ma a pallone mi pare un bel giocatorino(in attesa di
poterlo chiamare campione). Eppoi caro Gianluca, tu dici che sarà utile solo quando
ci farà incassare soldi, ma 24,5M-17M =7,5M, quindi non è che ci gaudagnamo,
anzi...ci rimettiamo 7,5 milioni... Henry dovrebbe insegnarci qualcosa...lo
abbiamo svenduto perchè non rientrava negli schemi dell'allenatore...
Ora, io auguro a Del Neri di non sbagliare niente, ma se viene venduto Diego
perchè l'allenatore non lo ritiene adatto al modulo, se Caceres e Candreva
non sono stati riscattati perchè l'allenatore non li ritieneva adatti al modulo,
eppoi finiamo la stagione senza gioco e fuori dai primi 4...mi sa che scoppia
un finimondo. E a volerla dir tutta, prima della Samp, il buon Gigi aveva
ottenuto dei bellissimi risultati con l'Atalanta, dove, guarda un po',
giocava con Doni(che di certo non è una seconda punta) a ridosso del centravanti. Del
Neri è preparato ed intelligente, l'elasticità mentale per inserire chi come
Diego potrebbe non sembrar adatto sicuramente ce l'ha.
Io consiglierei di tenere DIego un altro anno, per verificarne bene le
potenzialità, perchè prima di lui di esempi ne abbiamo avuti tanti, da
Platini ai più recenti Zidane e Nedved, poi sbocciati alla seconda stagione. E se li
avessimo venduti? No, grazie, mi è bastato Henry...
Daniele Strumendo
ALESSIO: "CESSIONE DI DIEGO NECESSARIA"
salve a tutti, ringraziandovi per lo spazio concessomi, volevo fare alcune considerazioni: ritengo necessaria la cessione di diego,che garantisce il cash per altri acquisti importanti, altrimenti non fattibili, inoltre a mio parere non è adatto per fare la seconda punta e in più rallenta la manovra sempre, ogni volta che entra in possesso palla. ovviamente non è pensabile andare avanti con del piero che non si regge in piedi, quindi bisogna acquistare un'ottima seconda punta. bisogna introitare 20 milioni dalla cessione del brasiliano, a cui aggiungere i 5,5 di poulsen, i 5 di tiago, i 2,5 di ekdal e il risparmio degli ingaggi anche di camoranesi, grosso, zebina e salihamidzic, da regalare al più presto. con questa quarantina di milioni, prendere krasic a 14, clichy a 10 (a me piace anche llama del catania da reinventare terzino),ledesma a 7 e come centrale di riserva prenderei santacroce dal napoli, che è giovane forte e l'alternativa giusta a chiellini; per 5-6 milioni è acquistabile e sarebbe un'affare, molto più di bocchetti. per la seconda punta invece ci vorrebbe il sacrificio da venti milioni della società, a meno che non si ceda iaquinta per una decina di milioni. il mio preferito è giuseppe rossi, giovane, veloce, con un gran sinistro. saluti a tutti
Alessio Esposito
LEO: "PERCHE' VENDERE DIEGO?"
Salve a tutta la redazione di tutto Juve,
spero che questa mia email venga pubblicata, perchè come tifoso juventino vorrei dire la mia sul capitolo Diego. Io sono sempre stato un'estimatore di Diego sin da prima che approdasse alla Juve e capirete la mia gioia nel vederlo vestire la maglia bianconera.
Comprendo che il mondo del calcio ormai è diventato un business e le squadre sono a tutti gli effette delle aziende che devono far quadrare i bilanci, ma perchè vendere Diego? Poi ad un'offerta inferiore a quanto l'abbiamo pagato, il ragazzo ha del potenziale e basta vedere che lo richiedono molte squadre. Se fosse un bidone non farebbero offerte vicine ai venti milioni di euro.
Secondo, sento e leggo molte lettere dei tifosi con pareri contrari, leggo chi dice che non fa per il modulo di Del Neri, ma una volta non si diceva che un giocatore di Classe in mezzo al campo uno spazio lo trova, e mi sembra che Diego quest'anno giochi in un ruolo che è secondo me il suo, lui dovrebbe e avrebbe dovuto giocare tra le linee di attacco e centrocampo, con una propensione verso la porta da seconda punta. Per quanto riguarda il dualismo con Del Piero secondo me non esiste, anche perchè l'anno scorso hanno dimostrato entrambi di saper giocare insieme e lo hanno fatto anche bene. Sul capitano non si discute la Classe e il valore dell'uomo, ma credo in un mondo del calcio odierno dove molti allenatori pensano al turn over, per falro servono i sostituti, e una squadra con due come Diego e Del Piero dovrebbe essere solo contenta di averli. Senza contare la duttilità tattica di Diego, che potrebbe scendere anche a centro campo e risolvere il problema del regista e davanti avere Del Piero. Infine e concludo ripetendo la domanda perchè vendere Diego? Quando c'è un altro giocatore che da quando è arrivato non ha fatto altro che destabilizzare l'ambiente, lo spogliatoio e tutti i tifosi o gran parte di loro, con affermazioni e allusioni. Sto parlando di Felipe Melo, forse un buon giocatore e un possibile campione, ma la sua testa paga una moneta di minor valore. Tra i due preferisco uno che da quando è arrivato non ha detto una parola contro la società o i tifosi, e soprattutto ha lavorato sodo per dimostrare di rimanere ancora a lungo in bianconero. Io ancora ho l'immagine di Diego che dall'attacco è tornato sino a limite dell'area per recuperare palla e reimpostare l'azione, mettendo cuore, grinta e classe, cosa che melo non ha fatto. Si cercano i giovani è lui ha 25 anni è forte e ha dimostrato attaccamento alla maglia, soprattutto segna, forse poco, ma fornisce un numero notevole di assist e giocate di classe, senza parlare che secondo me merita una seconda chance, dopo che l'abbiamo concessa a Tiago, Poulsen e Zidane, e di questi tre soltanto uno è riuscito e credo che immaginate di chi sto parlando. Diego non potrebbe essere un secondo Zidane? Detto questo dalla cessione di Melo si potrebbero avere i soldi per almeno due giocatori, Krasic e Candreva, sempre se riuscissimo a venderlo per le cifre acquistate.
Grazie per avermi ascoltato e scusate il disturbo.
Leo
ALEX: "TENIAMO IL FUORICLASSE DIEGO"
Ma si può volere a tutti i costi un giocatore come Dzeko? Ottimo centravanti ma tutta una scommessa per il calcio italiano. Ricordiamoci che il calcio tedesco è di molto differente da quello italiano. Prima che una punta si abitui alle difese all'italina, ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Ma poi, a cosa serve un'altra punta se, mandando via Diego, mancano le seconde punte che servono gli attccanti? Non possiamo fare affidamento solo su San Piero...ha anche la sua età e non regge un campionato intero! Far giocare Amauri con Iaquinta, Trezeguet o Dzeko mi sembra non produttivo e un'assurdità inaudita. Tieniamoci caro un fuoriclase come Diego e facciamolo crescere.
Ma la dirigenza l'ha visto toccare palla? Lo si vede lontano un km che si tratta di un talemto del pallone. Poi, non so voi, ma io 8 milioni di ? non li ho mai visti e, essendo la differenza di prezzo da quanto pagato l'anno scorso, mi sembra un'assurdità venderlo! Vendiamo piuttosto quella ciabatta di Iaquinta e compriamo un regista di centrocampo! Poli Andrea?? Investiamo sui giovani talenti ITALIANI utili alla Juve! Se davvero si vuole puntare su un'ITALJUVE, non cerchiamo sempre all'estero quello che potremmo avere in casa e ad un prezzo nettamente inferiore.
Grazie a tutti e forza Juve, sempre!!!
Alex4g1
STEFANO: "FANNO BENE A VENDERE DIEGO"
Cara redazione,
scrivo per
conto di quei juventini che hanno la capacità di rimanere lucidi e non
farsi abbindolare dalle pagine dei giornali o da qualche golletto in
partitella del signor Ribas da Cunha. Si era capito dal primo giorno
che Del neri lo adattò ad un ruolo non suo, che la Juventus voleva
sbarazzarsi di lui. Ma veramente pensate che Diego possa fare la
seconda punta? Ma non scherziamo dai. Una seconda punta deve garantirti
un certo numero di gol e una profondità offensiva, attributi che Diego
non possiede. E' tutta una tattica (che condivido in pieno) per
svalutarlo il meno possibile. Diego non è un giocatore che può giocare
nel calcio italiano o in un club dove ci sono altri campioni. La
squadra deve girare attorno a lui, allora Diego riesce ad esprimersi,
un pò come il signor Ibrahimovic all'Inter(una volta andato al Barça le
cose cambiarono)
Quindi il signor Marotta fa bene a vendere Diego al
miglior offerente e comprare un terzino sinistro di caratura mondiale
quale Bastos, un ottimo centrale quale Bocchetti(o meglio Burdisso o
Mexes) e due centrocampisti quali Ledesma ed Elja. Forse così saremo
completi.
Saluti a tutti da
Stefano
DANIELE: "VIA DIEGO? BASTA ABBONAMENTI!"
Per me è un orrore(neanke un errore)vendere DIEGO.... è l unico che sa giocare a pallone oltre ad Ale che ormai ha 36 anni e nn regge una stagione....poi se diego va via e arrivano un attacante(tra benzema-adebayor-dzeko)un ala(krasic-elia)un regista(montolivo-ledesma)almeno uno x ruolo allora dico che abbiamo fatto bene a vendere ribas da cunha....ma se no siamo noi che ci perdiamo.......anke oggi ha segnato in rovesciata anke se in allenamento....ma ditemi chi è cosi tecnico alla juve che potrebbe segnare cosi anke solo in allenamento?alex e david ormai a fine carriera e basta!!!!!xche vendere il migliore che abbiamo??.....è questa la juve che deve rinascere ????dando via i piu tecnici???mahhhhhhh....x me ci illudono e basta!!!!!se vendono Diego e nn prendono almeno 3 giocatori forti sopraelencati nn rinnoverò piu nessun abbonamento x vedere la squadra x cui darei la Vita.....ma nn posso vederla soccombere senza poter fare qualcosa....
Daniele da Milano
NUNZIO: "VIA DIEGO E MELO"
DOPO DIEGO LA JUVE SI DEVE SBARAZZARE ANCHE DI MELO E CON I RICAVI PRENDERE DZEKO
Nunzio Giardinaro
MARCO: "DIEGO PEZZO PREGIATO"
Salve,vorrei dare dei "consigli" a marotta e far riflettere il popolo juventino sulle evoluzioni di mercato che riguardano il fronte bianconero.
Innanzitutto ,Diego sarebbe comunque un pezzo pregiato a prescindere dalla stagione negativa che ha oltrepassato l'anno scorso(ricordando sempre che quando non gira una squadra,non girano i giocatori).
Del neri è un "restauratore" visto come Ha portato Antonio cassano ai suoi livelli abituali
Potrebbe farlo anche con il trequartista brasiliano.
Nelle amichevoli appena disputate non ha fatto nemmeno male .
Altro punto interrogativo .
La uve non ha mostrato nessun interesse per un pronto sostituto di Diego.
Spero che se Diego verrà ceduto ,venga acquistato l olandese eljero Elia ,con un ritorno al 4-4-2 o 4-2-3-1.
In difesa poi qualcosa manca ,bocchetti non lo ritengo ancora da juve .
Non poi per essere pessimista ma la uve lavora molto sul settore giovanile ma poi li bruciamo tutti(giovinco,lanzafame,criscito,paladino,marrone ,immobile,Fausto Rossi ).
Spero che la mia lettera venga accolta e letta attentamente .
Forza juveeeee
Marco
ANTONIO: "DIEGO NON SI DEVE VENDERE!"
Non voglio ricredermi sull'arrivo della famiglia Agnelli in società, Andrea deve volere solo il bene della Juventus; dopo un anno passato da incubo NON VOGLIO stare più agl'errori di dirigenti INCOMPETENTI. DIEGO non si deve muovere da Torino, anzi dirò di più,fermiamo il mercato così tanto ho capito che soldi non ci sono e allora che facciamo, andiamo a mendicare per l'Europa,in cerca magari di altri BIDONI?????? DIEGO NON SI DEVE, VENDERE ASSOLUTAMENTE !!
Antonio Biscarini
STEFANO: "SE PROPRIO SI DEVE VENDERE..."
Salve a tutti!Volevo fare alcune riflessioni sul mercato.
Posso anche capire che forzando Diego in un ruolo non del tutto adatto ci sia il rischio che ripeta un'annata grigia con conseguente ulteriore svalutazione...ma a questo punto occorrerebbe una grande seconda punta rapida,veloce in spazi stretti,con tiro...e piede morbido.Mi chiedo quante ce ne siano a buon prezzo?!Un pensierino lo farei su Giuseppe Rossi...ma solo se lo si riesce a prendere per una cifra inferiore a quanto s'incasserebbe per Diego!Quindi ipotizzando un'incasso di 18 milioni...Rossi si dovrebbe prendere per 11-12...e usare i restanti 6 per un altro acquisto!La vedo molto difficile...ma solo sostituire Diego con due buoni giocatori avrebbe senso...perchè di certo il Capitano non può reggere tutta la stagione!E Iaquinta poi...mi dispiace per lui ma è molto sfortunato negli ultimi tempi...speriamo giri la sorte!
Quanto all'esterno io la vedo così: ci sono due tipi di ali...quelle con grande tecnica ma che a volte si perdono troppo in cose inutili e tendono ad accentrarsi...e quelle con grande fisicità...magari meno tecniche...ma che toccano il pallone in avanti...superano in velocità l'avversario...e creano superiorità (per intenderci rivedere le accelerazioni di Maicon che anche se esterno basso spinge come un dannato!)Bene...per la nostra Juve e per il nostro calcio...se non si arriva a Bastos...vedo meglio Elia...che ha quella dinamicità che tutte le squadre di vertice hanno ma che a noi manca da tanto!E nella stessa ottica vi riconfermo GRossi...Un centrale esperto ci serve!Lugano?ok...basta che non si facciano gli errori stile Andrade!Si parla di Ledesma...Palombo....ma Marchisio in cabina di regia non potrebbe essere il definitivo step nella sua evoluzione?!E per carità...Pazzini NO!Se proprio non si arriva a Dzeko..puntare su una punta con esperienza internazionale come Luis Fabiano..o Benzema...e in questi casi cercare lo scambio con Siviglia o Real con Treze-ex-gol e Iaquinta
Stefano
SIMONE: "DIEGO DEVE RIMANERE!"
rima di tutto ringrazio il sito per le informazioni che ogni giorno ci da e per il lavoro svolto. So già che questo messaggio passerà inosservato e sarà letto solo dai tifosi che com me vogliono che Diego rimanga alla Juve.
Quando abbiamo acquistato questo giocatore lo abbiama pagato una fortuna circa 25 mln di euro che non sono pochi. Ora dopo una stagione di certo non al massimo livello lo svendiamo ad'un prezzo a dir poco ridicolo. Dopo una stagione andata male non si può arrivare a cedere un giocatore del genere. Abbiamo dato una chance anche Felipe Melo perchè non darla anche a Diego. Inoltre la stagione appena passata è stata disastrosa per tutti e non solo per un giocatore. Se aver preso Martinez a 12 mln, poi non posso leggere che Diego ne vale 16...è ridicolo. Quest'anno la Juve deve affrontare 3 competizioni e non può affidarsi solo a Del Piero che si le qualità non si discutono, perchè lui è la bandiera della Juve ma ricordiamo che Del Piero va verso i 36 anni e non può assicurarci per tutte le partite. In questo momento Diego è l'unico nella squadra a ricoprire quel ruolo anche se non è il suo e che riesce a creare assist per i suoi compagni. Quindi in definitiva quella di vendere Diego è stata l'idea più stupida che ho sentito quest'anno dalla nuova gestione, che fino ad adesso aveva fatto benissimo ma che mai mi sarei aspettato di vedere una cosa del genere. Diego DEVE RIMANERE ALLA JUVENTUS almeno per l'anno successivo e far vedere a tutti il suo vero valore che sinceramente supera ampiamente i 16 mln!!
Un saluto alla redazione!
Simone Durante
ANDREW: "DIEGO INNAMORATO DELLA MAGLIA, NON VENDIAMOLO"
To sell Diego would be a huge mistake for Juventus. Diego wears the shirt for LOVE not for money. It takes most foreigners a year or so to get used to the highly tactical Italian league. Diego would be a creative factor in our attack that seems irreplaceable to the "players coming into Juve." I understand Dzeko would be a key striker in our offense, but to replace him with Diego, since we already have 4 strikers, would be ridi****us. I hope that my fellow Juvetini will come together to make this sale stop, and hope that Marotta will get the message that he is doing wrong. WE NEED DIEGO TO STAY!!!!!
Andrew
MAURO: "IL CUORE E LA RAGIONE"
Molto spesso la vita ci porta a fare delle scelte dolorose ma purtoppo
necessarie. Nessun tifoso vorrebbe mai salutare un giorno Del Piero, così come
è stato ultimamente per Needved ed altri Campioni del passato, ma la vita va
avanti così e bisogna accettarla. Che Diego sia un ottimo giocatore nessuno lo
mette in dubbio, che sia anche simpatico e umile lo si vede dal suo
comportamento. Anche questo ha contribuito l'anno scorso, oltre alle sue
capacità tecniche, a spingere la Dirigenza nel procedere al suo acquisto. Tutto
il popolo bianconero lo ha eletto a simbolo del futuro bianconero ma purtroppo
tutto ciò che ci si aspettava dalla squadra e da lui non è arrivato. Certo
molti Campioni hanno inizialmente stentato, però vorrei fare una precisazione,
soprattutto nella comparazione che si fa spesso fra Diego e Platini nel primo
anno in bianconero. Diego da trequartista e quindi più avanzato, ha segnato 7
reti nella scorsa stagione. Platini invece, da centrocampista ha realizzato !8
reti più 5 in Champion. Detto questo la nuova Dirigenza ha dovuto trarre delle
conclusioni e nel rinnovamento totale partito con l'arrivo di Delneri fautore
proprio di quel 4 4 2 che non prevede il trequartista, ha di fatto escluso
Diego dai futuro bianconero. Giusta o sbagliata che sia è stata una scelta che
si potrà giudicare soltanto alla fine di questo campionato, e valutando i nuovi
acquisti le prospettive mi sembrano buone. A parte Bonucci ancora poco
convincente, avrei preferito Kjaer, il nuovo organico si preannuncia solido,
con meno fantasia ma più sostanza, e se abbiamo perso un fantasista si potrà
recuperare un Melo che proprio brocco non è, altrimenti non sarebbe titolare
dei verdeoro. Due saranno i nuovi grandi acquisti prima di fine agosto, e
conoscendo bene Marotta i nomi saranno prestigiosi e di primissimo piano. Buon
lavoro Marotta e in bocca al lupo, anzi in bocca al Wolfsburg.
Mauro Porceddu
THOMAS: "DIEGO NON SERVE"
Io non ci posso credere, possibile che nessuno si renda conto che Diego
è un trequartista e non ci serve? Se lo fai giocare come punta rende dal
15 al 20 percento in meno, ha senso quindi? Meglio cederlo e qualunque
sarà la cifra acquisteremo un giocatore che renda come Diego in attacco
(dall'1 al 10 facciamo circa 7) e con molti meno soldi. Poi potremmo
fare il passo successivo e dire: se diego in attacco rende 7 perchè, con
adeguato conguaglio, non prendere uno da 8 o 9,5 (Dzeko o Lukaku per
esempio)?
Non si può ragionare solo con il cuore, anch'io vorrei tenere il miglior
trequartista al mondo, ma caratterialmente e fisicamente non può
sostituire Del Piero, ne fare l'esterno come lo vuole Delneri, ne
l'attaccante anche se l'ha messo come punta, però bisogna ammettere che
fa tenerezza vederlo saltare in mezzo a colossi di 1,90 mt! Non sa
difendere, sa solo giocherellare col pallone meglio degli avversari, ma
questa non è qualità. Mettiamo prima gli uomini con le caratteristiche
giuste nelle posizioni giuste del nostro 442, così si costruisce una
squadra di qualità. E Giovinco? Perchè non ci teniamo l'ennesimo
trequartista che non ci serve? Anche Camoranesi se ragionassi con il
cuore lo terrei, ma ricordatevi che la juve l'anno scorso ha fatto
pochissimi goal, e ne ha subito un sacco, non dimenticatelo. E se
proprio non hanno intenzione di smettere il prossimo anno via anche
Amauri, Trezeguet e Iaquinta.
Cari tifosi juventini pensateci bene, Marotta & C. non sono degli
sprovveduti, abbiate fiducia, leggevo di possibili trattative: Ledesma,
Elia e Bastos, voi forse non vorreste una juve con questi innesti per il
prossimo anno? O magari un attacco formato da Dzeko+Benzema? Non sono
sogni, basta vendere quelli vecchi, va bene che siamo la "vecchia
signora", ma davvero vorreste ancora la juventus da settimo posto
dell'anno scorso? Io no, quindi vendere, vendere, vendere.
Thomas
FRANCESCO: "DIEGO, UN CAMPIONE"
Buongiorno a tutti i colleghi, siamo arrivati al 12agosto e ancora non abbiamo una fisionomia di squadra!! Purtroppo non ci stiamo rafforzando, il nostro mercato è povero di acquisti efficenti, viceversa è molto ricco di nomi e fantasia! I vari Bastos, Krasic, Elia, Dzeko, Ledesma, chi effettivamente arrivera' alla corte della VECCHIA SIGNORA? Per il mio modesto parere nessuno di questi, anzi stiamo vendendo il giocatore che ha piu' voglia di riscatto di tutta la Juve che è Diego, un campione! Stiamo vendendo un campione senza tira e molla ma molto agevolmente proprio a ai Tedeschi possessori del cartellino di Dzeko!! Loro se la tirano per le lunghe probabilmente senza cedere e noi.. Penso che alla fine del mercato noi tifosi resteremo molto delusida questa sessione di mercato e vedremo i frutti nel campionato in corso vedendo la posizione che occuperemo 4/5 posto.. Che delusione.. TI DO DEL TU AGNELLI: IO CONFIDAVO IN TE..
Francesco Benevento
GIUSEPPE: "CESSIONE DIEGO? INCREDIBILE!"
Non riesco veramente a capire cosa passi per la testa di Marotta & company...
In questi giorni sono parecchie le lettere che appoggiano Diego e la sua decisione di rimanere in bianconero.
Il parere di molti tifosi bianconeri è quello di dare un' altra occasione al brasiliano, ne ho visti pochi di calciatori come lui, muoversi e girarsi in un fazzoletto d'erba e toccare la palla con molta classe.
E' obbligatorio dare l'occasione di riscattarsi ad un professionista del genere, lo vedo come uno dei pochi fuoriclasse che ci sono nella nostra amata juve....
Diego potrebbe essere un perfetto post Del Piero, sono altri i nomi da far sparire dalla folta rosa juventina vedi Zebina, Poulsen, Tiago, e Camoranesi quest'ultimo lo vorrei ringraziare per tutto quello che ha dato alla nostra squadra.
Concludo dicendo che la cessione di Diego sarà un gravissimo errore questo lo sento da Juventino Doc
Giuseppe Milano
ENRICO: "IMPENSABILE VENDERE DIEGO"
Ho appena letto che la Juve avrebbe ceduto Diego per 18 milioni !! Spero non sia vero ma sia solo un falsità perché non potrei accettarlo!! Ma io mi chiedo come si fa a svendere Diego così!!! Non si da via un giocatore soli dopo una stagione andata male per tutti !! Spero che marotta non faccia cavolate perché tutto il suo lavoro andrebbe in fumo!!! Ragazzi salviamo Diego !!! Sara la nostra arma in più !!!
Enrico Fano
GIANLUCA: "CONTRARIO ALLA CESSIONE DI DIEGO"
Mi unisco al coro di segnalazioni che sta giungendo alla vostra redazione ribbadendo che sono contrario alla cessione di Diego, in una situazione di crisi economica mondiale posso capire che la dirigenza attuale della Juve non possa operare con grandi nomi sul mercato, ma vendere Diego che è un calciatore dalle grandi potezialità ed un professionista vero è inaccettabile. Non commettiamo l'errore che fu fatto con Henry, di spazio ad un calciatore giovane e dal grande avvennire. Vi ringrazio per lo spazio che ci concedete.
Gianluca Cenci
DANILO: "DIEGO FARA' BENE, DEVE RESTARE"
Cari lettori,cara redazione...non si puo sentire via Diego per 15 mln..non si puo pensare di comprare nomi come g rossi se abbiamo venduto e perso un giocatore come SEBA GIOVINCO che è piu forte di lui...Marotta abbiamo fiducia in te ma ripeto siamo la juve ,siamo juventini siamo la storia...A te Andrea non vendiamo i nostri migliori giocatori Diego quest' anno farà bene.
I vari pazzini,ade,dzeco non ci servono,servono Bastos che puo ricoprire 5 ruoli,serve un difensore centrale(bocchetti?) e un' esterno alto forte...di nome...e un centrocampista se va via poulsen(Ledesma-lazio?).
NON TOCCATE IL BRASILIANO DIEGOOOOOOO CON NOIIIIIIIIIIIIII
Danilo Vomero
RAFFAELE: "PROTEGGIAMO IL PANDA"
Salve a tutta la redazione, in questa lettera voglio esprimere tutto il mio disappunto su una più che probabile cessione del PANDA (Diego), è un ottimo giocatore ha solo bisogno di un altro po di tempo, io sono dell'opinione che un calciatore che dimostra buone doti, anche se a sprazzi, le possiede e deve solo riuscire a perfezionarle, non dimentichiamo chi era Diego al Werder, ok il campionato tedesco non ha nulla a che vedere con il nostro, però non credo che Diego sia scarso, anzi attualmente è quello con più tecnica nella Juve quindi venderlo sarebbe un errore, ce ne pentiremo in futuro.
PETITO RAFFAELE
EDOARDO: "FACCIAMOCI SENTIRE"
Mi schiero dalla parte dei tanti tifosi juventini che vogliono a tutti i costi alla Juve anche per la prossima stagione quel grande campione sottovalutato da quel "genio" di Marotta ossia Diego Ribas Da Cunha!!!Facciamoci sentire vorrei proporre alla splendida redazione di Tuttojuve una raccolta di firme sul web per convincere i vertici bianconeri a non svendere uno dei pochissimi campioni in grado di saltare l'uomo che abbiamo in squadra.Una volta tanto facciamo pesare la nostra idea!! Concludo con il ringraziare la redazione dello spazio concessomi e vorrei provare a stilare la mia formazione :
Storari
Motta-Bonucci(legrottaglie)-Chiellini(Skrtel)-De ceglie
Pepe(Martinez)-Marchisio(Cigarini)-Sissoko-Jesus Navas o Elia(Lanzafame)
DIEGO-Benzema(Amauri)
Edoardo Valli
GIANLUCA: "TANTO VALE APPENDERE IL CARTELLO: SALDI"
Che tristezza, come siamo finiti in basso. Va bene mendicare per Tiago, Poulsen, Grosso, Camoranesi, Zebina e Brazzo ma accettare l'elemosina per Diego (pagato 24,5 e mollato a 16) è veramente avvilente. Io lo considero un campione ma anche se non lo fosse questo resta indiscutibilmente un buon giocatore che ha mercato e prospettive oltre ad avere soli 25 anni (meno di Pazzini e Gila). Fossimo una squadretta di quarta serie con l'acqua alla gola e il suo sacrificio fosse l'unico modo di uscire dalle secche lo capirei ma la Juve dovrebbe essere una società di valore che difende i propri investimenti e non si fa prendere in giro da tutti. Evidentemente non è più così. Marotta ha deciso di appendere il cartello Saldi !!! La squadra del cuore non si cambia ma se vendono Diego mi prenderò sicuramente un anno sabbatico dal calcio. Resterei troppo amareggiato!!!
Gianluca Da Massa
GIORGIO: "DIEGO VITTIMA DI DEL PIERO"
salve a tutti,non so se questo è il posto giusto per scrivere le "lettera del tifoso".volevo solo far notare a chi non se ne fasse accorto che l'ultima "vittima sacrificale" del signor Del Piero è Diego...dall'ultima decina d'anni a questa parte il signor del piero con il suo peso politico,spostando a suo piacimento parte della stampa e della tifoseria,è riuscito a far silurare giocatori e allenatori che gli toglievano lo spazio che voleva:cioè giocare sempre!da giocatori tipo mutu-miccoli(per fortuna) fino agli ultimi allenatori che abbiamo avuto:deschamps,rnaieri,ferrara(rileggetevi le recenti dichiarazioni che ha fatto)e cia aveva provato pure con capello ma le sue 76 giornate al comando non andavano certo a suo favore.oggi torno dalle ferie e mi trovo con titoli di giornale che parlano di staffetta diego-del piero con il primo praticamente ceduto nonostante un ottimo inizio di campionato.io credo che in questo momento dobbiamo toglierci 100 cappelli per la carriera di del piero ma lui finalmente debba togliersi un pò di spazio perchè non si può certo parlare di futuro con un giocatore di 36 anni.sinceramente diego è l'unico con un pò di estro li davanti e mi sembra assurdo cederlo(soprattutto alle cifre ridicole che leggo)piuttosto farei allenare tra gli epurati il signo iaquinta che dopo aver fatto due anni tra infermeria e infermeria e l'ultima parte di stagione con una evidente preparazione in vista del mondiale durante l'ultima partita si infortuna,parte per le ferie dolorante(piuttosto di informare la società e iniziare anzitempo le cure)e si presenta in ritiro bello che rotto,credo che debba proprio vergognarsi....
Un saluto alla redazione,vi seguo tutti i giorni!!!
Giorgio da Treviso
VITO: "NON SI PUO' CEDERE PER MENO DI 25 MLN"
Veramente sono sconcertato, ma dato che Marotta gode della massima nostra fiducia, sicuramente avrà un asso nella manica, altrimenti mai si potrebbe cedere Diego, a questo punto meglio cedere Del Piero, che alla Juve serve solo come dirigente. Direttore, Diego per la Juve è un valore immenso e non si può dare per meno di 25 milioni, penso che la juve i soldi li suda e non li butta, quindi o lo rendiamo parte integrante della squadra o altrimenti che lo si dica chiaramente a tutti, Diego non fa per noi! Eppoi la telenovela Krasic, non mi vorrei trovare al suo posto, usato e bistrattato, anche li serve chiarezza o lo diciamo chiaramente che è uno da Juve o lo lasciamo andare per la sua strada, lui è stato fin troppo paziente con la juve, mentre la Juve è stata molto scortese nei suo confronti.Grazie Direttore, ma serve comunicazione con noi tifosi, perchè fino ad ora ci abbiamo capito poco!
Vito Castiglione
MASSIMILIANO: "VENDENDO DIEGO PERDERETE ALTRI TIFOSI"
ma perche la juve deve vendere diego io non capisco ma con tutti i giocatori che ha da vendere atenuto 3anni thiago che non e servito a nulla e tanti altri ora deve vendere diego se continua cosi la juve perderà tanti tifosi dirgo deve restare alla juveeeeeeee
Massimiliano Paletta

alessandro magno
16.08.2010, 13:16
evidentemente i tifosi sanno cosa si perde e non sanno cosa si ha , per cui nessuno vuol fare un salto nel vuoto.

meglio un diego con tutti i suoi mezzi tecnici e tutti i suoi limiti in squadra che un non si sa chi al posto suo.

come detto io condivido .

1- vendiamo diego e prendiamo aguero?
ci sto,anche domani.
2 - vendiamo diego e prendiamo rossi perchè rossi è piu punta e puo garantire piu gol?
ok non impazzisco per questo cambio ma capisco e mi puo andare bene.
3 - vendiamo diego e ci mettiamo sopra 20 milioni per dzeko?
pazzia . chi mi garantiesce che dzeko ha un rendimento piu alto di diego?
vendiamo diego per pazzini ?
:spar:

AlexnelCuore
16.08.2010, 13:34
Io sono sempre più convina che Marotta sia intenzionato a fare l'ultima opzione che hai detto

alessandro magno
16.08.2010, 13:44
ma pazzini è un bravo ragazzo volenteroso e un bravo centravanti di area di rigore ma non è piu forte di trezeguet e mai lo sarà è solo piu giovane e poi essendo una prima punta , un centravanti di area di rigore appunto,necessita di giocare affianco a una seconda punta e quindi giochiamo con pazzini delpiero? o compriamo una seconda punta , allora poi vendiamo diego e dobbiamo comprare due giocatori non uno.pazzini e una seconda punta.
e poi pazzini si andrebbe ad aggiungere ad amauri iaquinta trezeguet.............. e quanti centravanti dobbiamo avere?
allora dobbiamo venderne qualcuno?
insomma se vendiamo diego ci stravolge tutto il calcio mercato.:rideretanto:

io credo che se vendono diego è piu intelligente comoprare una seconda punta . o rossi o cassano .

ma cassano gioca come diego grosso modo ed è pure piu vecchio en on credo costa meno.
ne vale la pena?
rossi segna un po di piu di entrambi ( almeno in spagna).
non so si potrebbe provare ma anche qui , il villareal ce lo da per venti milioni? mah .

la cosa piu sconcia sarebbe vendere diego per meno di 20 e darne alla samp 20 per pazzini, ma almeno in questo credo che marotta non sia un pirla.

AlexnelCuore
16.08.2010, 14:05
Io sinceramente non riesco a capire perchè si da fiducia ad un inutile Melo e non a lui, come ho detto qualche post fa, Diego non lo cederei nemmeno per 25 mln, sulla questione che ;Marotta non sia un pirla ho dei seri dubbi

AlexnelCuore
16.08.2010, 15:55
La Juventus avrebbe già deciso: Diego verso il Wolfsburg

La Vecchia Signora sarebbe in procinto di divorziare da Diego Ribas da Cunha. Secondo Sportmediaset, infatti, la società bianconera, dopo nuove consultazioni, avrebbe maturato l'intenzione di concludere il passaggio del trequartista brasiliano al Wolfsburg. I dirigenti di corso Galfer, tuttavia, lascerebbero partire il giocatore solo per 18 milioni di euro, ovvero la cifra offerta la settimana scorsa dallo Schalke 04, che poi si è defilato per l'impossibilità di schierare subito Diego in Champions League, visto il suo precedente impiego nei preliminari di Europa League. Sempre secondo Sportmediaset, qualora il Wolfsburg dovesse soddisfare la richiesta della Juventus, Marotta avrà dieci giorni di tempo per reinvestire i proventi della cessione su un altro grande campione. Non su Edin Dzeko, bomber dei Lupi di Germania, bensì su un esterno d'attacco e su un centrocampista centrale: sulla fascia si punterà su Eljero Elia dell'Amburgo o Milos Krasic del Cska Mosca, mentre per il ruolo di regista basso si guarda con interesse al laziale Cristian Ledesma.

AlexnelCuore
16.08.2010, 17:03
Adieu Iaquinta? Il Marsiglia ci prova

Sebbene le parole del suo agente Andrea D'Amico suonino come un ritornello, ovvero che il giocatore resta sicuramente a Torino, non si spengono le voci su un'imminente partenza di Vincenzo Iaquinta dalla Juventus. Dopo il Cska Mosca, l'Atletico Madrid e il Tottenham è ora il turno dell'Olympique Marsiglia che, come riportato da itasportpress.com, punta con decisione sulla punta calabrese per rinforzare un attacco orfano di Mamadou Niang (passato da pochi giorni al Fenerbahce) e che ha visto naufragare sul più bello la trattativa per portare al Velodrome Luis Fabiano viste le eccessive richieste del Siviglia. Per ora si tratta solo di un interessamento, ma non è da escludere che nelle prossime ore il club di Didier Deschamps, ancora a zero punti dopo due giornate e quindi assetato di colpi che lo rilancino, trasformi questa indiscrezione in un'offerta concreta.

Volesse il cielo

Pirata
16.08.2010, 20:26
Adieu Iaquinta? Il Marsiglia ci prova

Sebbene le parole del suo agente Andrea D'Amico suonino come un ritornello, ovvero che il giocatore resta sicuramente a Torino, non si spengono le voci su un'imminente partenza di Vincenzo Iaquinta dalla Juventus. Dopo il Cska Mosca, l'Atletico Madrid e il Tottenham è ora il turno dell'Olympique Marsiglia che, come riportato da itasportpress.com, punta con decisione sulla punta calabrese per rinforzare un attacco orfano di Mamadou Niang (passato da pochi giorni al Fenerbahce) e che ha visto naufragare sul più bello la trattativa per portare al Velodrome Luis Fabiano viste le eccessive richieste del Siviglia. Per ora si tratta solo di un interessamento, ma non è da escludere che nelle prossime ore il club di Didier Deschamps, ancora a zero punti dopo due giornate e quindi assetato di colpi che lo rilancino, trasformi questa indiscrezione in un'offerta concreta.

Volesse il cielo
:eusa_pray:

*: ma comprateci Gila o il Pazz al suo posto! :mod:

alessandro magno
17.08.2010, 08:15
prferisco iaquinta in forma a pazzini e gila.
Se parte ora fanno un altro regalo perche' e' infortunato.
Se poi son cosi bravi da realizzare un decina di milioni
Per un giocatore infortunaato allora fanno bene, ma ne dubito.

Pirata
17.08.2010, 08:53
continuo a ripeterlo:
Iaquinta non mi sembra adatto al 4-4-2 di Del Neri!

A che serve trattenerlo come terza scelta sia da prima che come seconda punta?! :102:

Ma non potevano pensarci prima?
Dovevano venderlo prima o durante il Mondiale...

alessandro magno
17.08.2010, 09:10
ma non e' cosi nel 4-4-2 di delneri e' l unico che si adatta sia da seconda punta che da prima.e oltretutto non ha mai rognato per aver un posto da titolare. sia pazzini che gila giocan solo da prima punta.Tanto e' vero che prandelli a firenz enon e' riuscito mai a farli giocare insieme.
Prender pazzini o gila avrebbe un senso, almeno tatticamente , se va via uno tra amauri e trezeguet.
questo e' il discorso tecnico se poi iaquinta e' rotto e si vende comunque indipendentemente da chi lo deve rimpiazzare, e' un altro discorso.

Pirata
17.08.2010, 09:12
ale, torniamo sui vecchi discorsi dové non andremo d'accordo... :icon_wink:

AlexnelCuore
17.08.2010, 18:05
Gazzetta - Juve, scelta di qualità: Diego verso la conferma

Diego parte, anzi no. Il destino del brasiliano della Juventus resta in bilico, e lo sarà probabilmente sino alla fine del mese e del mercato. Ma la Juve sembra aver virato, nei confronti del fantasista: insomma, siamo al "resta", a meno che non arrivi un'offerta pesante, di quelle irrinunciabili, che consentano di sostituirlo con un giocatore di pari caratteristiche e qualità. E la parola chiave di questa inversione di rotta - quella che oggi ha fatto ritirare ufficialmente lo Schalke 04 dalla trattativa per l'ex Werder Brema - è proprio qualità. Sì, perchè tutto il gotha calcistico italiano punta sulla fantasia, sulla tecnica, per fare la differenza, in campionato e in Europa. E allora la Juve ci pensa su, prima di andare controcorrente.
AVVERSARIE E TREND MONDIALE — L'inter scudettata ha ceduto la qualità di Balotelli, sì, ma può sempre contare su quella di Sneijder, in vetrina al Mondiale sudafricano vinto dai piedi buoni spagnoli e che ha dimostrato, in chiave Italia, che senza tanta qualità non si va lontano. E poi, in casa nerazzurra, attaccanti come Milito ed Eto'o uniscono all'istinto per il gol qualità tecniche indiscutibili. Il Milan - parola di Berlusconi - punta forte su Ronaldinho e sul suo estro, nonchè sulla classe di Pato. La Roma ha Totti, e pure Menez, e poi Vucinic ed Adriano sono punte con i piedi buoni. La Samp ha Cassano, il Napoli Lavezzi e Quagliarella, Hamsik e adesso anche Cavani, la Fiorentina Jovetic (ora infortunato), presto Mutu e comunque Ljajic e D'Agostino, il Palermo Miccoli ed Hernandez. Il comune denominatore di questi nomi è, appunto, la qualità tecnica. Tanta, e meno male, in un campionato, la nostra serie A, che purtroppo rispetto al passato fatica ad acquisirne ulteriormente per la mancanza di liquidità sul mercato.
JUVE TOSTA — La Juventus di Delneri è tosta, solida. La difesa è giovane e promettente, con una coppia centrale - quella formata da Chiellini e Bonucci - che promette presente e futuro luminosi. E un centrocampo fisico, con lo strapotere atletico di Sissoko e la completezza di Marchisio a proteggere la retroguardia. Poi esterni di fascia dalle gambe forti, Pepe e Lanzafame, capaci di assicurare tanta quantità, ma anche inserimenti offensivi. Però non c'è il giocatore di fantasia, quello che può "accendere la luce", il Pirlo della situazione. E allora in attacco diventa fondamentale avere un attaccante creativo. Non può esserlo il centravanti classico, per caratteristiche, che sia Amauri, Trezeguet o Iaquinta, deve esserlo per forza la seconda punta.

ALE E DIEGO — Sono i giocatori in grado di inventare, di variare lo spartito. Del Piero è il capitano, la bandiera, e segna una sacco di gol, anche, anzi di più, da ultratrentenne, se andate a controllare la sua scheda, almeno in relazione alle presenze. Ma Ale è classe 1974, ed è difficile immaginarlo in campo per 45-50 partite, quelle che la Juve spera di giocare, andando avanti in Europa League e Coppa Italia. E allora, ceduto Giovinco in prestito al Parma, diventa fondamentale un alter ego di Ale. E il fatto che Diego abbia così tanto mercato fa capire - se ce ne fosse bisogno -, che in Germania, dove l'hanno visto al meglio, ha dimostrato di avere qualità importanti, soprattutto in rifinitura, esattamente quello che ordina il dottore in casa Juve. Perchè Delneri il secondo attaccante, di recente, l'ha fatto fare a giocatori di estro come Doni e Cassano, magari non dei goleador in assoluto, ma capaci di migliorare la manovra di squadra, fondamentale in assenza di un regista classico. E allora Diego può essere l'uomo giusto, a patto che presenti in campo la copia a colori di quella sbiadita mostrata lo scorso anno (alla prima stagione, però nel campionato italiano, che richiede sempre un bel "rodaggio", e capitato in una squadra senza certezze, come dimostrato dal piazzamento finale). Per questo che Diego non parte. Almeno per ora.

alessandro magno
17.08.2010, 19:41
guardate diego nella sua vita ha sempre giocato a metà campo e' uno che non segna abbastanza per fare la mezza punta ma a del neri sta bene mezza punta daltronde nemmeno cassano segna tantissimo, comunque dicevo diego ha sempre giocato in mezzo e a noi serve uno in mezzo io non lo venderei.
E se fosse lui il regista che ci serve invece di andare a comprare ledesma?

AlexnelCuore
17.08.2010, 19:53
Io non ho ancora capito che intenzioni ha Del neri con lui

juventinadelsud
17.08.2010, 20:40
purtroppo non è cambiato nulla si va di male in peggio,idee confuse, ruoli sbagliati etc etc cosi ci sarà sempre la stessa squadretta

alessandro magno
17.08.2010, 21:36
Io non ho ancora capito che intenzioni ha Del neri con lui

del neri vorrebbe una mezza punta piu incisivai n attacco uno diciamo da 15 gol a stagione e non è diego , ma non hanno i soldi e non hanno idea di chi sia questa mezza punta , secondo me ci han provato con rossi ma il villareal non lo cede a meno di offerte sostanziose.

purtroppo non è cambiato nulla si va di male in peggio,idee confuse, ruoli sbagliati etc etc cosi ci sarà sempre la stessa squadretta

purtroppo non hanno le idee chiare perchè stan facendo un mercato senza soldi e senza soldi si fa poco o nulla .

anzi da quel punto di vista han fatto pure troppo.

son riusciti a prender 5 giocatori non so se han speso nemmeno 10 milioni.

vediamo un po.

lanzafame rinnovo della comproprietà col palermo. speso niente.
storari 4,5 milioni da pagare al minimo in due se non tre rate . facciamo 3 per tutti . 1,5.
martinez 12 milioni . in tre rate speso 4 milioni.
pepe prestito oneroso con riscatoo speso 2.5 milioni.
motta prestito oneroso a 1,250 milioni.

ricapitoliamo.

lanzafame...............0
storari....................1,5
martinez..................4
pepe.......................2,5
motta......................1,250

totale .....................9,250

NO, NON LI HAN SPESI FINO ADESSO 10 MILIONI. :asd:

AlexnelCuore
17.08.2010, 21:45
del neri vorrebbe una mezza punta piu incisivai n attacco uno diciamo da 15 gol a stagione e non è diego , ma non hanno i soldi e non hanno idea di chi sia questa mezza punta , secondo me ci han provato con rossi ma il villareal non lo cede a meno di offerte sostanziose.

Tra lui è Amauri segneranno tantissimi gol quest'anno :spar:

alessandro magno
17.08.2010, 21:53
Tra lui è Amauri segneranno tantissimi gol quest'anno :spar:
io son dell'idea che amauri e trezeguet segneranno tanti gol e molti glieli farà segnare diego a entrambi (se lo teniamo).

diego è molto bravo negli assist . solo che se gioca cassano come diego allora fantantonio qua fantantonio la e portiamolo in nazionale e diamogli le chiavi della nazionale , se gioca diego cosi è una schifezza e non è da juve . insomma non si è obbiettivi molte volte.

AlexnelCuore
17.08.2010, 21:58
Priama o poi Del Neri se ne rendarà conto, speriamo solo che non sia troppo tardi

alessandro magno
17.08.2010, 22:32
ma non è questione di andare d'accordo pirà e, evidente che del neri ha 5 attaccanti.

2 prime punte 2 mezze punte piu iaquinta che si adatta a far entrambi i ruoli.

ora dato che ne delpiero ne diego posson fare la prima punta e ne trezeguet e ne amauri la mezza punta( ma forse amauri io celo vedrei) . l'unico che diventa indispensabile veramente proprio perchè duttile e iaquinta . se sta bene.

come puoi dire che non serve al 4-4-2?

sicuramente non è una prima scelta ma serve eccome .

alessandro magno
18.08.2010, 08:44
adesso secondo tuttosport viene fuori che l offerta e ' di soli 14 milioni e non di 17 18.

Ma scherziamo ???

alessandro magno
18.08.2010, 08:49
adesso secondo tuttosport viene fuori che l offerta e ' di soli 14 milioni e non di 17 18.

Ma scherziamo ???

alessandro magno
18.08.2010, 10:38
adesso secondo tutto juve l offerta del wolfdburg sarebbe ferma a 12.

Ma che facciamo l asta a ritroso?

Se cosi fosse mi meraviglio che marotta l abbia presa in considerazione.

AlexnelCuore
18.08.2010, 13:35
Io non mi meraviglio più di tanto Marotta non mi convince per niente

eldavidinho94
18.08.2010, 18:27
evidentemente i tifosi sanno cosa si perde e non sanno cosa si ha , per cui nessuno vuol fare un salto nel vuoto.

meglio un diego con tutti i suoi mezzi tecnici e tutti i suoi limiti in squadra che un non si sa chi al posto suo.

come detto io condivido .

1- vendiamo diego e prendiamo aguero?
ci sto,anche domani.
2 - vendiamo diego e prendiamo rossi perchè rossi è piu punta e puo garantire piu gol?
ok non impazzisco per questo cambio ma capisco e mi puo andare bene.
3 - vendiamo diego e ci mettiamo sopra 20 milioni per dzeko?
pazzia . chi mi garantiesce che dzeko ha un rendimento piu alto di diego?
vendiamo diego per pazzini ?
:spar:

sim su questo concordo con te
infatti io qualche post sopra ho scritto

ma infatti la cessione diventa giusta
solo se si prendesse una seconda punta piu classica
e che faccia piu gol, non se si reinvestissero i soldi della cessione di diego
a rattoppare la squadra in altri reparti...

eldavidinho94
18.08.2010, 18:28
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"><meta name="ProgId" content="Word.Document"><meta name="Generator" content="Microsoft Word 11"><meta name="Originator" content="Microsoft Word 11"><link rel="File-List" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><link rel="Edit-Time-Data" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5Cutente%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5Cmso html1%5C01%5Cclip_editdata.mso"><!--> <style> v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="1026"/> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:shapelayout v:ext="edit"> <o:idmap v:ext="edit" data="1"/> </o:shapelayout></xml><![endif]--> Magath boccia Diego: «Non arriverà allo Schalke»<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Il tecnico del club tedesco: «Non ci interessa il brasiliano, cerchiamo gente che incrementi il tasso tecnico della squadra»<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
TORINO, 17 agosto - Diego non interessa allo Schalke. O almeno così la pensa il tecnico del club tedesco Felix Magath che ieri sera ha commentato così le voci di una sfida di mercato fra il suo club e il Wolfsburg per arrivare al cartellino del brasiliano della Juve: «[I]No, Diego non arriverà. Manca ancora qualcuno ma la campagna acquisti è già più che positiva. Il nostro obiettivo primario è focalizzato nell'andare a comprare giocatori che incrementino la qualità della rosa che ho a disposizione al momento».

<o:p></o:p>

eldavidinho94
18.08.2010, 18:34

purtroppo non hanno le idee chiare perchè stan facendo un mercato senza soldi e senza soldi si fa poco o nulla .

anzi da quel punto di vista han fatto pure troppo.

son riusciti a prender 5 giocatori non so se han speso nemmeno 10 milioni.

vediamo un po.

lanzafame rinnovo della comproprietà col palermo. speso niente.
storari 4,5 milioni da pagare al minimo in due se non tre rate . facciamo 3 per tutti . 1,5.
martinez 12 milioni . in tre rate speso 4 milioni.
pepe prestito oneroso con riscatoo speso 2.5 milioni.
motta prestito oneroso a 1,250 milioni.

ricapitoliamo.

lanzafame...............0
storari....................1,5
martinez..................4
pepe.......................2,5
motta......................1,250

totale .....................9,250

NO, NON LI HAN SPESI FINO ADESSO 10 MILIONI. :asd:

ma hanno cosi tanta importanza i soldi?
moggi ne spendeva pochi e piazzava colpi a sorpresa,
anche ò'inter ha imparato a spendere poco ma fare acquisti azzeccati

è vero che per guadagnare bisogna investire,
purtroppo si è investito male l'anno scorso,
abbiamo fatto schifo su tutti i fronti
e quest'anno non possiamo avere soldi di sponsor, premi o altro
perche non abbiamo rispettato le aspettative, direi ampiamente!
e gli altri soldi, se la proprietà non li mette, da dove li prendiamo?

bisogna aver pazienza,
sperare che marotta voglia creare una squadra giovane quest'anno
e una struttura che cresca con glianni

'unica' cosa che rimprovero a marotta fino ad oggi
è la competitività alla squadra che ancora manca

si è dato molto credito alla tattica, al modulo, alla disciplina
ma non alla qualità

alessandro magno
18.08.2010, 20:50
contano i soldi eccome inutile nasconderlo . prendi la rosa dell'inter e i stipendi e ti accorgi che sono (escluso buffon) il doppio degli stipendi che prendono lalla juve.

moggi non è vero che spendeva pochissimo. spendeva bene e vendeva meglio.

ad esempio anocra oggi buffon è il portiere pagato piu caro nella storia del calcio.

Pirata
19.08.2010, 08:57
non vi preocupate, alla fine rimarrà...

Pirata
19.08.2010, 09:10
sarà ma rimane sempre la terza scelta per entrambi i ruoli &ricordo che la samp di Del Neri si é guadagnata l'accesso in Champions nel mese in cui gioco' senza Cassano ma con 2 prime punte!

PS: ieri ho visto il Pazz: ah, quanto ci sarebbe utile...

eldavidinho94
19.08.2010, 22:35
contano i soldi eccome inutile nasconderlo . prendi la rosa dell'inter e i stipendi e ti accorgi che sono (escluso buffon) il doppio degli stipendi che prendono lalla juve.

moggi non è vero che spendeva pochissimo. spendeva bene e vendeva meglio.

ad esempio anocra oggi buffon è il portiere pagato piu caro nella storia del calcio.

l'inter dà stipendi alti perche i giocatori rendono molto sul campo,
non facciamo l'errore dell'inter degli anni passati
che spendeva a sproposito per ipotetici campioni,
faceva contratti lunghi ed onerosi
e poi ci rimetteva sempre

e comunque se proporzioniamo
il rendimento dei giocatori acquistati da moggi
con il loro prezzo
capiamo che abbiamo quasi sempre ricavato qualcosa

al momento è meglio cercare di spendere bene
solo per cio che ci serve
e non andare piu a tentativi come si è fatto per diego e melo

eldavidinho94
19.08.2010, 22:36
Il Wolfburg rinuncia: “Diego non ci interessa più” (http://juvemania.it/il-wolfburg-rinuncia-diego-non-ci-interessa-piu/)

“Diego è un capitolo chiuso. La situazione è cambiata costantemente. Ora vogliamo finirla con questo tira e molla degli ultimi giorni affinchè questa storia non diventi interminabile”. Queste le ultime dichiarazioni di Dieter Hoeness, direttore generale del Wolfsburg, che ha così escluso definitivamente che il fantasista brasiliano della Juventus possa tornare in Germania. “Noi abbiamo chiuso i conti. Prima Diego era sul mercato, poi hanno detto che non era in vendita e noi abbiamo deciso di mettere fine a questo avanti e indietro”.

AlexnelCuore
19.08.2010, 23:47
a cosa ci serve il Pazz scusa????

AlexnelCuore
19.08.2010, 23:53
Bravi era ora, ma poi non era nemmeno sul mercato quindi a che rinunciate????

alessandro magno
20.08.2010, 08:10
per me pazzini esclude o amauri o trezeguet.e la samp se lo vuole vendere come se vendesse messi.
e' un bravo giocatore ma francamente non e' un giocatore che mi fa sognare.

Pirata
20.08.2010, 08:54
Se si trova una sistemazione a trezeguet &/o iaquinta, il Pazz sarebbe un grande acquisto &una garanzia per tanti anni in un reparto per niente giovane.

alessandro magno
20.08.2010, 09:21
sicuramente se parte una punta si crea uno spazio ma ripeto la samp ha fatto un bel acquisto pagandolo il giusto dalla fiorentina ora non lo regala sicuro.

eldavidinho94
20.08.2010, 11:28
non arriverà un attaccante
perche non c'è tempo per fare ancora 1000 operaziooni di mercato.
arriva un centrocampista e al massimo un difensore

rendetevi conto che dobbiamo ancora piazzare
camo, zebina, brazzo, grosso,
sicuri partenti...lo hanno ribadito loro
e lo ha ribadito marotta
e lo ha ribadito anche del neri che non li ha mai convocati

è tutto chiaro per tutti, ma come andrà a finire?

un pregio della nuova gestione è che dice le cose in faccia come stanno,
va dai giocatori e dice la realtà dei fatti,
loro devono accettare la situazione e non possono farci niente

quindi bisogna trovare una soluzione comoda per tutti
e non c'è il tempo di dare l'assalto anche a pazzini

forse si puo solo se la samp venisse eliminata
mercoledi prossimo dalla champions...

non nascondo che secondo me pazzini è un grande attaccante
che come vedete continua a segnare con regolarita,
è nel fiore dei suoi anni e della sua carriera,
ha ancora discreti margini di miglioramento
e sicuramente potrebbe essere utile alla causa

eldavidinho94
20.08.2010, 11:29
ROMA: GROSSO
Tentazione Fabio Grosso per la Roma. Ranieri è stizzito per i mancati colpi di mercato. Cercava un vice-Riise e invece Gobbi si è accordato con il Parma. A questo punto si pensa allo juventino che però ha un ingaggio altissimo, ma i bianconeri potrebbe andare incontro ai capitolini con una buonauscita.

ARLES AVIGNON: ZEBINA
Il difensore Jonathan Zebina attraverso le colonne de L'Equipe fa sapere di aver gradito un'offerta del neo promosso Arles-Avignon. Il difensore 32enne ha confermato che lascerà la Juve, nonostante il contratto fino al giugno 2011 e che gradirebbe tornare in Francia, oppure provare un'esperienza in Inghilterra o in Spagna. Consapevole della crisi del calcio Zebina sarebbe disposto ad abbassarsi l'ingaggio: alla Juve percepisce uno stipendio netto annuo di circa 2,5 milioni di euro).

AlexnelCuore
20.08.2010, 13:58
ROMA: GROSSO
Tentazione Fabio Grosso per la Roma. Ranieri è stizzito per i mancati colpi di mercato. Cercava un vice-Riise e invece Gobbi si è accordato con il Parma. A questo punto si pensa allo juventino che però ha un ingaggio altissimo, ma i bianconeri potrebbe andare incontro ai capitolini con una buonauscita.

ARLES AVIGNON: ZEBINA
Il difensore Jonathan Zebina attraverso le colonne de L'Equipe fa sapere di aver gradito un'offerta del neo promosso Arles-Avignon. Il difensore 32enne ha confermato che lascerà la Juve, nonostante il contratto fino al giugno 2011 e che gradirebbe tornare in Francia, oppure provare un'esperienza in Inghilterra o in Spagna. Consapevole della crisi del calcio Zebina sarebbe disposto ad abbassarsi l'ingaggio: alla Juve percepisce uno stipendio netto annuo di circa 2,5 milioni di euro).

Non lasciamoci scappare questa opportunità dateli via a chiunque

eldavidinho94
20.08.2010, 14:59
Zebina lascia la Juve, andrà all'Arles-Avignon

http://www.tuttosport.com/images/33/C_3_Media_1049933_immagine_l.jpg

Il difensore pronto a chiudere la sua carriera in patria

TORINO, 20 agosto - Jonathan Zebina lascia la Juve. Attraverso il quotidiano francese L'Equipe il difensore ha fatto sapere di aver gradito l'offerta dell'Arles-Avignon, club neopromosso in Ligue 1. Il giocatore gradirebbe molto chiudere la sua carriera in patria e ha confermato che lascerà la Juve, nonostante il contratto fino al giugno 2011. Pur di cambiare aria, il 32enne terzino sarebbe disposto ad abbassarsi l'ingaggio.

AlexnelCuore
20.08.2010, 15:12
:yeah2:

Guzer
20.08.2010, 18:39
rendetevi conto che dobbiamo ancora piazzare
camo, zebina, brazzo, grosso,
sicuri partenti...lo hanno ribadito loro
e lo ha ribadito marotta
e lo ha ribadito anche del neri che non li ha mai convocati

è tutto chiaro per tutti, ma come andrà a finire?

Mica tanto :asd:

guarda gli ingaggi alti son un bel chiodo, ma ormai le cose son avviate, i signori hanno ben chiaro a lettere cubitali che non son inseriti in nessun contesto, anzi uno si, la tribuna! Molte trattative son avviate e credo che alla lunga vince il buon senso, anche perchè messi alle strette i giocatori decidono anche di accasarsi altrove, ma sarà negli ultimi giorni del mercato, vedrai, in queste cose si inserisce sempre il procuratore che cerca tutte le offerte possibili, valutando anche le più improbabili tanto per fare una sorta di asta, insomma croste fino alla fine!

alessandro magno
20.08.2010, 22:21
Zebina lascia la Juve, andrà all'Arles-Avignon

Il difensore pronto a chiudere la sua carriera in patria

TORINO, 20 agosto - Jonathan Zebina lascia la Juve. Attraverso il quotidiano francese L'Equipe il difensore ha fatto sapere di aver gradito l'offerta dell'Arles-Avignon, club neopromosso in Ligue 1. Il giocatore gradirebbe molto chiudere la sua carriera in patria e ha confermato che lascerà la Juve, nonostante il contratto fino al giugno 2011. Pur di cambiare aria, il 32enne terzino sarebbe disposto ad abbassarsi l'ingaggio.

ma , speriamo , ma non ci credo mica tanto questo ha uno stipendio fuori portata per un club neo promosso in francia.

Pirata
21.08.2010, 08:58
per il bidonazzo francese non ci credo finché non vedo... :102:

Dopo aver sistemato il centrocampo spero che Marotta riesce a fare almeno un colpo dietro &perché no un' altro in attaccco.

Certo pero' che il tempo stringe...

-10...

alessandro magno
21.08.2010, 11:53
secondo me zebina li non ci va e nemmeno grosso. Han degli ingaggi troppo alti.
Non vorrei finisse davvero che fanno il 4to centrale e il 4to terzino e restano.
Come detto in altro topic per me in attacco si resta cosi.

andrea il nonno
21.08.2010, 12:13
Salve a tutti, il calcio mercato si avvia alla conclusione e si sistemano tante cose.
Riusciremo a piazzare Camo, Zebina, Poulsen e si avvia la cessione di iaquinta.
Arrivano Aquilani , Krasic e un centrale difensivo che sarà una grossa soppresa.
Grosso andrà alla Roma al posto di Burdisso che forse verrà alla Juve.
Aquilani era appetito da Ranieri , ma la roma non ha liquidità.

Queste le mie previsioni.:eusa_boohoo:

Pirata
21.08.2010, 12:51
un altro che rimane perché non si riesce a piazzarlo... :102:

eldavidinho94
21.08.2010, 13:39
Calciomercato: lo Shalke 04 pensa a Iaquinta (http://juvemania.it/calciomercato-lo-shalke-04-pensa-a-iaquinta/)

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ si sarebbe registrato un forte interesse in*torno a Vincenzo Iaquinta. L’attaccante calabrese, che avrebbe dovuto fermarsi per 20 giorni, ma si trova ai box da più di un mese, è finito nel mirino di alcuni club tedeschi, con lo Schalke 04 davanti a tutti. L’idea di puntare sul nazionale italiano è del tecnico dei tedeschi, Felix Magath, che ha già dato mandato al suo club di informarsi sulle condizioni dell’azzurro e sulle even*tuali richieste della Juven*tus. Scaricato Kurany (svincolato a para*metro zero), Magath cerca un attaccante potente e abile nel gioco aereo. Iaquinta è sicuramente uno dei più vicini al profilo richiesto da Magath, che in alternativa potrebbe puntare su Guillaume Hoarau del Paris Saint Germain.
In caso di partenza dell’attaccante calabrese, la Juventus potrebbe sostituirlo con Karim Benzema (richiesto in prestito con diritto di riscatto) che proprio ieri è stato definitivamente scaricato da Josè Mourinho.

AlexnelCuore
21.08.2010, 16:06
No rimane perchè si crede in lui

AlexnelCuore
21.08.2010, 16:28
Calciomercato: lo Shalke 04 pensa a Iaquinta (http://juvemania.it/calciomercato-lo-shalke-04-pensa-a-iaquinta/)

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ si sarebbe registrato un forte interesse in*torno a Vincenzo Iaquinta. L’attaccante calabrese, che avrebbe dovuto fermarsi per 20 giorni, ma si trova ai box da più di un mese, è finito nel mirino di alcuni club tedeschi, con lo Schalke 04 davanti a tutti. L’idea di puntare sul nazionale italiano è del tecnico dei tedeschi, Felix Magath, che ha già dato mandato al suo club di informarsi sulle condizioni dell’azzurro e sulle even*tuali richieste della Juven*tus. Scaricato Kurany (svincolato a para*metro zero), Magath cerca un attaccante potente e abile nel gioco aereo. Iaquinta è sicuramente uno dei più vicini al profilo richiesto da Magath, che in alternativa potrebbe puntare su Guillaume Hoarau del Paris Saint Germain.
In caso di partenza dell’attaccante calabrese, la Juventus potrebbe sostituirlo con Karim Benzema (richiesto in prestito con diritto di riscatto) che proprio ieri è stato definitivamente scaricato da Josè Mourinho.

:eusa_pray::eusa_pray::eusa_pray:

eldavidinho94
22.08.2010, 23:42
se su krasic le idee erano abbastanza chiare,
ovvero alla fine hanno preso il serbo alle loro condizioni,
su diego credo che volessero venderlo
ma non con una netta minusvalenza, quindi hanno deciso di tenerlo:
resta a sforzo, a gennaio si cercherà di piazzarlo

comunque non ho mai capito perche, data l'ipotesi di diego venduto,
non si è mai fatto il nome di un'altra seconda punta
ma semrpe quello di una prima punta come pazzini o dgeko

chi la faceva la seconda punta tutta la stagione? del piero? mah...

Pirata
22.08.2010, 23:47
&dové é scritto che bisogna sempre giocare con una prima +una seconda punta?

L'ho già detto altrove:
la Samp di Del Neri si é guadagnata l'accesso ai preliminari Champions quando ha fatto una serie di vittorie consecutive con Cassano in tribuna!!

Guzer
23.08.2010, 00:10
se su krasic le idee erano abbastanza chiare,
ovvero alla fine hanno preso il serbo alle loro condizioni,
su diego credo che volessero venderlo
ma non con una netta minusvalenza, quindi hanno deciso di tenerlo:
resta a sforzo, a gennaio si cercherà di piazzarlo

comunque non ho mai capito perche, data l'ipotesi di diego venduto,
non si è mai fatto il nome di un'altra seconda punta
ma semrpe quello di una prima punta come pazzini o dgeko

chi la faceva la seconda punta tutta la stagione? del piero? mah...

Ci sono anche Martinez e Lanzafame in grado di giocare in attacco:icon_wink:

AlexnelCuore
24.08.2010, 15:01
CLAMOROSO: DIEGO A UN PASSO DAL WOLFSBURG!

Sembrare: un verbo che in questa estate juventina i giornalisti dovrebbero levare dalla lista da utilizzare in riferimento al mercato. Perché se Trezeguet, quasi blindato a luglio, ora è di nuovo tornato tra i partenti, Diego è tornato a essere vicinissimo a una cessione. Secondo Sky Sport 24, la trattativa con il Wolfsburg si è riaperta poiché il dg Hoeness è sceso a più miti consigli e ha alzato l'offerta per il fantasista brasiliano mettendo sul piatto soltanto liquidi. La domanda di Marotta era di 18 milioni, evidentemente i 14 offerti dai tedeschi non potevano accontentare la dirigenza. Verosimilmente, la nuova offerta è salita a quota 16-17 milioni, a non più di due di distanza dal yes, we can. Diego, quindi, è tornato a essere a un passo dal ritorno in Germania. Nelle prossime ore seguiranno ulteriori approfondimenti in merito.

Furiaceca
24.08.2010, 15:36
La Gazzetta parla di 20mln offerti.

Diego per me è uno dei migliori, però 20mln è un
offerta che ridurrebbe la minusvalenza di molto...

Secondo me, se la cifra è davvero questa, diego viene
venduto.

alessandro magno
24.08.2010, 18:22
mi sa che lo vendono e lo rimpiazzano con dinatale. Non capisco proprio. Di natale ha l eta di trezeguet.
Proprio ora che diego sembrava sulla via giusta.

AlexnelCuore
24.08.2010, 18:38
Marotta nona capisce un caxxo l'ho sempre pensato, altro che uomo che si intende di calcio

pluto
24.08.2010, 18:55
Se vendono Diego fanno una pazzia

Guzer
24.08.2010, 19:00
Dipende chi arriva, però al momento sto leggendo solo titoli, nessuna dichiarazione, nemmeno da agenti, quindi voci.
Ma anche se fosse dipende per chi

alessandro magno
24.08.2010, 19:03
guarda di natale aveva pure un senso se diego fa il centrocampista e partiva uno tra trezeguet amauri o iaquinta.

Guzer
24.08.2010, 19:11
nell'ultima settimana lo sai che di ste notizie ce ne saranno una caterva, vediamo quli son quelle vere e soprattutto anche se cedono chi arriva, se cedono Diego è perchè hanno l'alternativa.
Io navigando ho letto una barcata di nomi caldi, son davvero tanti, o facciam una terza squadra o qualcuno è fuffa dei giornali.

alessandro magno
24.08.2010, 19:18
bisogna vedere stasera che c'e' la presentazione dell udinese se di natale c'e'.

Guzer
24.08.2010, 19:35
si questa la voce che gira,ma solo una voce, poi magari Di Natale va altrove, ma credo poco dipenda da Diego, cioè Di Natale con Diego non c'entra una cippa

pluto
24.08.2010, 19:42
speriamo che sia solo un balla di mercato

alessandro magno
24.08.2010, 21:50
pare che dinatale ha detto che non ci viene.

eldavidinho94
24.08.2010, 23:53
Juve-Wolfsburg, si riapre la trattativa per Diego

http://www.tuttosport.com/images/11/C_3_Media_1116311_immagine_l.jpg

Il club tedesco torna alla carica alzando l'offerta per il brasiliano

TORINO, 24 agosto - Juve-Wolfsburg, si riapre la trattativa per Diego. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Skysport24, il club tedesco sarebbe tornato alla carica alzando l'offerta per il brasiliano. La richiesta del club bianconero resta di 18-20 milioni. Le buone prestazioni del giocatore in estate avrebbero convinto il dg Hoeness a fare un ulteriore sforzo economico.

TIRA E MOLLA - La scorsa settimana il Wolfsburg aveva rotto le trattative con la Juve. «Diego è un capitolo chiuso - aveva annunciato Hoenness - La situazione è cambiata costantemente. Ora vogliamo finirla con questo tira e molla degli ultimi giorni affinchè questa storia non diventi interminabile».

eldavidinho94
24.08.2010, 23:54
Juve, Trezeguet non è a Villar Perosa: Hercules vicino

http://www.tuttosport.com/images/24/C_3_Media_1119224_immagine_l.jpg

L'attaccante non è a Villar Perosa. Il giocatore valuta se andare in Spagna

TORINO, 24 agosto - Trezeguet complice un lieve risentimento muscolare salta il bagno di folla di Villar Perosa: dietro l'assenza di David, però, le avances sempre più incessanti dell'Hercules di Alicante, la città natale della moglie dell'attaccante francese. L'ipotesi di cessione di Trezeguet si sta facendo ad ogni ora più concreta: rispetto ad Aston Villa e Olympique Marsiglia, l'Hercules sarebbe pronta a coprire per intero l'importante ingaggio di David che ad Alicante - in una squdara neopromossa, ma molto ambiziosa della nuova Liga, potrebbe fare una vera e propria scelta di vita con il ritorno della moglie nella sua città natale.

alessandro magno
24.08.2010, 23:58
se fossi diego a un certo punto inizierei a pensare di andarmene .anche se mi volessero poi non vendere piu. non puoi giocare in una squadra dove la società non ha fiducia in te . non sei sereno.

va bene il tutti utili nessuno indispensabile , ma la fiducia dell'ambiente è fondamentale

Guzer
25.08.2010, 02:25
pare che dinatale ha detto che non ci viene.

Non ti vedo dispiaciuto, ti ride anche il Mobile Device:rideretanto:

se fossi diego a un certo punto inizierei a pensare di andarmene .anche se mi volessero poi non vendere piu. non puoi giocare in una squadra dove la società non ha fiducia in te . non sei sereno.
va bene il tutti utili nessuno indispensabile , ma la fiducia dell'ambiente è fondamentale

Beh ma io incomincio ad avere seri dubbi anche sul carattere del giocatore, magari poi ha chiesto un incontro e ne ha parlato in privato, questo non ci è dato sapere, ma dal quel poco si è letto dalle dichiarazioni del padre, che diceva Diego era pronto a restare, ma in vista delle offerte e destinazioni gradite si mettevano a valutare, boh rimango un po' così

Pirata
25.08.2010, 09:09
Juve, Trezeguet non è a Villar Perosa: Hercules vicino

http://www.tuttosport.com/images/24/C_3_Media_1119224_immagine_l.jpg

L'attaccante non è a Villar Perosa. Il giocatore valuta se andare in Spagna

TORINO, 24 agosto - Trezeguet complice un lieve risentimento muscolare salta il bagno di folla di Villar Perosa: dietro l'assenza di David, però, le avances sempre più incessanti dell'Hercules di Alicante, la città natale della moglie dell'attaccante francese. L'ipotesi di cessione di Trezeguet si sta facendo ad ogni ora più concreta: rispetto ad Aston Villa e Olympique Marsiglia, l'Hercules sarebbe pronta a coprire per intero l'importante ingaggio di David che ad Alicante - in una squdara neopromossa, ma molto ambiziosa della nuova Liga, potrebbe fare una vera e propria scelta di vita con il ritorno della moglie nella sua città natale.
Ti aiuto a fare le valigie?:fischio:

Furiaceca
25.08.2010, 09:45
Il procuratore diceva che c'erano offerte molto importanti...

Azzo l' Hercules!!! Meglio che un offerta da Iolao.

RUBS
25.08.2010, 16:54
Io spero che il sacrificio di Diego serva per arrivare a Pazzini.
Di Natale non mi interessa, va bene per Udinese, Roma o Fiorentina, non è da Juve!

Guzer
25.08.2010, 18:15
Io spero che il sacrificio di Diego serva per arrivare a Pazzini.
Di Natale non mi interessa, va bene per Udinese, Roma o Fiorentina, non è da Juve!

Beh :quoto:

juventinadelsud
25.08.2010, 18:27
io ho anche qualche dubbio che pazzini è da juve!
io mi terrei diego

AlexnelCuore
25.08.2010, 23:21
io ho anche qualche dubbio che pazzini è da juve!
io mi terrei diego
Stra :quoto:

maurizio
26.08.2010, 01:01
Felipe Melo saluta Diego: «Sarà triste non vederlo più»

http://www.tuttosport.com/images/27/C_3_Media_1118127_immagine_l.jpg

Il brasiliano: «Avevo fatto amicizia con lui e ora mio fratello se ne va!»

Aquilani-Juve, è ufficiale (http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2010/08/25-81566/La+Juve+ufficializza+Aquilani)
TORINO, 25 agosto – Felipe Melo già saluta Diego, ormai in procinto di lasciare la Juve per il Wolfsburg. Lo saluta così su Twitter il mediano: «Chegar para treinar e não vê o meu irmão diego,e difícil viu! Vou treinar,estou triste de verdade,agente faz amizade e o mano vai pra outro lugar!». Che tradotto suona più o meno così: «Sarà davvero triste arrivare all'allenamento e non vedere mio fratello Diego! Sono davvero triste, avevo fatto amicizia con lui e ora mio fratello va in un altro posto!». Un vero e proprio commiato per il fantasista, ex del Werder Brema e ora in procinto di tornare in Bundesliga.
:quoto: se per arrivare ad un 33enne; che nemmeno gradisce :naaa:
si sacrifica Diego. che delusione.. per melo.. per me
e penso per il 90% degli Juventini. la trovo una mossa da polli.
spero ancora ..che il cervello di questa pensata
ci ripensi.:perchè: è una cavolata fantozziana.

Pirata
26.08.2010, 09:20
Il procuratore diceva che c'erano offerte molto importanti...

Azzo l' Hercules!!! Meglio che un offerta da Iolao.
poi é andato da lotito...
...Furia, quanto pensi che li dia?
500 euro l'anno? :Stica:

Un altro che mi sà non riusciranno a piazzare da nessuna parte! :102:

Pirata
26.08.2010, 09:28
Per Di Natale sarebbe una ca***...
...per il Pazz sarebbe un GRAN COLPO!

alessandro magno
26.08.2010, 09:37
di natale pare ha rifiutato gia.

Ora mi aspetto almeno che prendano rossi.

Pirata
26.08.2010, 09:45
di natale pare ha rifiutato gia.

Ora mi aspetto almeno che prendano rossi.
Sky, e ora la Juve punta Quagliarella

26.08.2010 10.34
Fonte: sky

Quasi sfumato Di Natale, la Juventus cambia obiettivo. Due i nomi sul taccuino di Marotta: Giuseppe Rossi e Fabio Quagliarella. Entrambi però sono difficili da raggiungere viste le alte valutazioni che Villarreal e Napoli danno ai calciatori.

Io Rossi lo reputo sopravalutato (doveva fare il salto di qualità già l'anno scorso...) &dunque non vorrei un "nuovo diego".
Mentre Quagliarella mi piace :sisi:, ma ricordiamoci che il Napoli l'ha appena comprato (dovevamo pensarci a Giugno non oggi quando casualmente ci siamo resi conto che Diego non é da Juve &Trezeguet é vecchio! :mod: ) &dunque non puo partire in questo mercato:
SVEGLIA SKY!!

Piste alternative please...
&mancano 5 giorni...:mod:

juventinadelsud
26.08.2010, 10:10
che gran sostituti!vien da piangere

Furiaceca
26.08.2010, 10:36
dispiace per Diego perchè è un buon giocatore,
ma giustamente la società sta assecondando i
voleri di Del Neri, e non c'è niente da fare, in
un 4-4-2 avrebbe trovato poco spazio, altri
sono i moduli adatti per il brasiliano.

Io poi ho letto 15mln + 2 di bonus se si qualificano
alla CL, totale di 17mln...sono pochi secondo me.
Io speravo in almeno 20 sicuri.

Dispiace, ma arriverà qualcuno senz'altro.

Pirata
26.08.2010, 10:43
Diego al Wolfsburg è ufficiale

Alle 14 la presentazione alla stampa

Il passaggio di Diego (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo40460.shtml)al Wolfsburg è ormai ufficiale. Il giocatore, sbarcato in Germania nel pomeriggio di mercoledì, ha sostenuto e superato le visite mediche e firmato con il club tedesco un contratto quadriennale da 6 milioni di euro a stagione. Alla Juve (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/squadre/juventus.shtml) vanno 15 milioni di euro più altri 2 in caso di qualificazione alla prossima Champions League (http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialechampionsleague/index.shtml)da parte del Wolfsburg. La presentazione alla stampa è stata fissata per le ore 14.
Diego è dunque ufficialmente un giocatore del Wolfsburg e sarà immediatamente a disposizione del suo nuovo tecnico. Dopo la presentazione ufficiale, il brasiliano raggiungerà infatti i compagni con cui sosterrà il primo allenamento.

L'esperienza italiana di Diego è quindi durata la miseria di un anno. Un anno cominciato con i botti - vedi exploit contro Roma e Lazio - e finito malissimo. A nulla è valsa l'inversione di tendenza di questa prima parte di stagione bianconera. Il brasiliano è precocemente uscito dai piani di Delneri - che vuole una seconda punta e non riesce a collocare Diego nel suo 4-4-2 - ed è finito ufficialmente sul mercato. Il Wolfsburg e la Germania non sono in questo senso stati che la meta naturale.

26 agosto 2010
sportmediaset

eldavidinho94
26.08.2010, 15:35
si questa la voce che gira,ma solo una voce, poi magari Di Natale va altrove, ma credo poco dipenda da Diego, cioè Di Natale con Diego non c'entra una cippa

e invece c'entra!
perche diego, nonostante sia trequartista,
viene venduto perche da seconda punta non lo vuole del neri!

preferisce un di natale, piu tatticamente ordinato,
seconda punta affermata(in italia), classico, che fa anche tanti gol,
ad un diego, tecnicamente superiore ma tatticamente difficile da collocare

forse non vogliono neanche provare a recuperare il giocatore

eldavidinho94
26.08.2010, 15:37
Juve, Diego al Wolfsburg: è ufficiale

http://www.tuttosport.com/images/36/C_3_Media_1122736_immagine_l.jpg

Il brasiliano ha raggiunto Brunswick con un aereo privato per sottoporsi alle visite mediche. Accordo sulla base di 15 milioni più 2 di bonus. Al giocatore sei milioni l'anno per le prossime quattro stagioni. Hoeness: «Ormai è ufficiale». Il tecnico McClaren: «Felice di allenarlo»

BERLINO, 26 agosto - Diego è già a Wolfsburg e il suo addio alla Juventus è ufficiale. Il centrocampista brasiliano ha già raggiunto la Germania ieri con un aereo privato per sottoporsi alle visite mediche di rito.

L'ACCORDO - Raggiunto l'accordo tra bianconeri e tedeschi: Diego si trasferisce al Wolfsburg per 15 milioni di euro più 2 di bonus legati alla qualificazione alla Champions League. Accordo anche tra il giocatore e il club della Volkswagen. Il brasiliano percepirà 6 milioni di euro all'anno per le prossime quattro stagioni. Nel pomeriggio era in programma la conferenza stampa del brasiliana, slittata però a domani. Il dg dei tedeschi, Hoeness. ha ufficializzato l'operazione: «Diego può considerarsi un nostro giocatore». Il tecnico McClaren: «Sarò felice di allenarlo, potrebbe esordire già con il Mainz».

RUBS
26.08.2010, 16:50
Che tristezza... :spar:
Prima Giovinco... poi Diego... ora ci manca solo che mandino via Del Piero e la fantasia a casa Juve viene soppressa del tutto!
Speravo che il "sacrificio" di Giovinco bastasse, ma non è stato così.

Caro il mio mister 442 Del Neri vedi di vincere, perchè se così non fosse io mi aspetto presto il tuo scalpo!

Furiaceca
26.08.2010, 17:02
Che tristezza... :spar:
Prima Giovinco... poi Diego... ora ci manca solo che mandino via Del Piero e la fantasia a casa Juve viene soppressa del tutto!
Speravo che il "sacrificio" di Giovinco bastasse, ma non è stato così.

Caro il mio mister 442 Del Neri vedi di vincere, perchè se così non fosse io mi aspetto presto il tuo scalpo!

eh si, bravo Rubs...questo 4-4-2 ci ha davvero rotto i mar...

capisco, tutti hanno un modulo preferito, ma essere tassativi...

AlexnelCuore
26.08.2010, 17:07
Che schifo :vomito::vomito::vomito:

nello73
26.08.2010, 17:25
<table class="background" summary="Sezione articolo" width="100%"><tbody><tr><td class="background" style="border-right: medium none;" align="left">CALCIOMERCATO</td> <td class="background novis" style="border-left: medium none; width: 20px;" align="right">Versione inglese (http://www.transfermarketweb.com/index.php?action=search&squadra=juventus)

</td> </tr> </tbody></table> Il Wolfsburg offre 15 milioni per Diego. Ma non basta
10.08.2010 09:45 di Francesco Maisano (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=132&id=27083) articolo letto 3434 volte
<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/fc49e685cc976b6c6edd6cf71672a3dd-71062-1281425314.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">© foto di Federico De Luca
</caption></table>
Dopo il vertice avvenuto ieri fra Marotta ed il direttore generale del Wolfsburg Dieter Hoeness per Diego, pare che la società teutonica stia accelerando i tempi per portarsi a casa il fantasista brasiliano: come si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, pare che i biancoverdi abbiano presentato alla Juventus un'offerta di 15 milioni per il 25enne verdeoro. La risposta della dirigenza bianconera è stata negativa ma solo temporaneamente visto che la voglia del Wolfsburg di prendere Diego è forte e la tentazione di cedere il giocatore verdeoro da parte della dirigenza della vecchia signora è altrettanto notevole. Gli introiti derivanti dall'eventuale dipartita del fantasista di Ribeirao Preto, infatti, permetterebbero alla Juventus di tornare a spron battuto sul mercato in entrata. Per cedere Diego, però, la Juventus vorrebbe cercare di recuperare quasi interamente i 24,5 milioni sborsati un anno fa a favore del Werder ma vista l'offerta proposta dal Wolfsburg, è molto più probabile che l'accordo, qualora si trovasse, arrivi a metà strada ad una cifra di circa 20 milioni.
purtoppo sono bastati e come che schifezza mi sa che questo gesto c'elo rimpiangeremo per sempre
cmq diego grazie

gandialex
26.08.2010, 17:48
fantastico...nemmeno secco sarebbe stato capace di far peggio...perdere diego e giovinco per dar retta alla troppa rigidità di un allenatore...già del neri non mi convinceva prima, adesso proprio...e la fantasia chi la mette??? dovrò rassegnarmi a vedere una juvetta senza idee imbottita di faticatori con piedi quadrati quest'anno?? sinceramente sono costernato...sono ridicoli!!!

donajuve
26.08.2010, 18:31
Caz.zata enorme questa, ma ormai mi aspettava che la facessero, mi conviene andare a vedere il Varese che é anche più vicino.. quelli giocan bene avete visto il secondo gol con le mucche?

maurizio
26.08.2010, 18:48
purtroppo era nell'aria.potrebbero recuperare solo con Pazzini. ma ormai le gerarchie il commissario in attacco le ha già. mi piacerebbe Robinho
ma alla fine arriverà lo spilungone del liverpool

Pirata
27.08.2010, 08:54
27 agosto 2010

Diego ceduto al Wolfsburg

La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il VfL Wolfsburg GmbH per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Da Cunha Diego per un importo di € 15,5 milioni interamente pagabili alla firma del contratto.

Tale operazione impatta negativamente il risultato economico dell’esercizio 2009/2010 per € 5,8 milioni in quanto comporta la svalutazione del diritto pluriennale al 30 giugno 2010, a seguito della cessione del calciatore ad un corrispettivo inferiore al valore netto contabile residuo.

juventus.com

alessandro magno
27.08.2010, 08:58
sono daccordo con gandy mauri e dona anzi prenotami un posto pure a me per il varese.

E adesso s' fatto male amauri cedono david e iaquinta e' pure out.

Ma si per un paio di milioni gioco io punta domenica.

Pirata
27.08.2010, 09:06
sono daccordo con gandy mauri e dona anzi prenotami un posto pure a me per il varese.

E adesso s' fatto male amauri cedono david e iaquinta e' pure out.

Ma si per un paio di milioni gioco io punta domenica.
Giovinco non era pronto ma forse Bettega Jr lo é già per qualcuno! :scora:

alessandro magno
27.08.2010, 10:01
mamma mia .

RUBS
27.08.2010, 12:58
Alla fine ci sono riusciti.
Tutta estete hanno provato a mettere insieme la coppia Diego-Dzeko ed alla fine ce l'anno fatta, ma al Wolfsburg!!!!!!!:incazzato:

eldavidinho94
27.08.2010, 13:01
Ufficiale: Diego, ciao Juve. Al Wolfsburg per 15,5 milioni

http://www.tuttosport.com/images/52/C_3_Media_1121752_immagine_l.jpg

Il fantasista bianconero lascia il club di Agnelli dopo una sola stagione. La squadra piemontese incassa nove milioni e mezzo in meno di quanto lo aveva pagato solo un anno fa. Con la Vecchia Signora solo 5 gol

TORINO, 27 agosto - Juventus ha ufficializzato la cessione di Diego Da Cunha al Vfl Wolfsburg per 15,5 milioni di euro. Lo si apprende da una nota secondo la quale l'operazione impatta negativamente per 5,8 milioni sul risultato dell'esercizio 2009-2010 perchè ha comportato una svalutazione del diritto pluriennale del giocatore a seguito della cessione ad un corrispettivo inferiore al valore netto contabile residuo.

IL COMUNICATO - Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dal sito della Juventus: «La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il VfL Wolfsburg GmbH per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Da Cunha Diego per un importo di € 15,5 milioni interamente pagabili alla firma del contratto. Tale operazione impatta negativamente il risultato economico dell’esercizio 2009/2010 per € 5,8 milioni in quanto comporta la svalutazione del diritto pluriennale al 30 giugno 2010, a seguito della cessione del calciatore ad un corrispettivo inferiore al valore netto contabile residuo».

ANNUNCIO WOLFSBURG - Anche il Wolfsburg ha ufficializzato l'accordo. Il 25enne brasiliano, proveniente dalla Juventus, ha firmato un contratto di 4 anni con il club legato alla Volkswagen. Gli ultimi dettagli della trattativa sono stati completati solo poche ore fa nel colloquio tra Dieter Hoeness, general manager del club tedesco e Djair da Cunha, padre e procuratore del giocatore. La squadra di Dzeko ha versato alla Juventus, come detto, la somma di 15,5 milioni di euro perfezionando un'operazione davvero costosa per la Bundesliga. Diego potrebbe già scendere in campo contro il Magonza, nella seconda giornata del campionato tedesco: «La decisione spetta all'allenatore Steve McClaren» ha chiarito lo stesso Hoeness.

AlexnelCuore
27.08.2010, 17:11
Cacchio che affarone :spar:

tonio54
27.08.2010, 17:15
Per me ,non andava, se non per 20 + bonus !!!!
O sarebbe restato. Del neri ha fatto giocare Cassano, mi spiegate perche' non Diego !!

eldavidinho94
27.08.2010, 19:00
io ero per la cessione di diego, ma non a queste condizioni

lo si è dato per 15 milioni,
pochi, cedendo quindi alle lusinghe iniziali del wolfsburg.
e inoltre non si è presa neanche una seconda punta classica,
perche quagliarella non è nè carne, nè pesce, nè un calciatore di livello!

comincio ad essere scettico

eldavidinho94
27.08.2010, 19:01
Diego: “Per il Wolfburg è la stagione delle vittorie” (http://juvemania.it/diego-per-il-wolfburg-e-la-stagione-delle-vittorie/)

“Sono felice di tornare nella Bundesliga“. Queste le prime parole di Diego al rientro in Germania con la maglia del Wolfsburg. Archiviata la deludente stagione bianconera il 25enne trequartista brasiliano è stato presentato oggi dalla società tedesca: “Mi piacciono i grandi progetti e qui si sta lavorando ad un gran progetto”. Anche al Wolfsburg, il brasiliano indosserà la maglia numero 28, i collezionisti sono avvisati. “Sono ambizioso e voglio giocare per un club che punta in alto. Il mio ritorno è un segnale in tal senso. Spero di divertirmi di nuovo in Bundesliga“. Il Wolfsburg è un club ambizioso ma per quest’anno non disputerà le coppe. “Per me non è un problema. Questa, per il Wolfsburg, sarà la stagione della vittoria“.

http://juvemania.it/wp-content/uploads/2010/08/Diego-Wolfsburg-300x162.jpg

eldavidinho94
27.08.2010, 19:03
Wolfsburg 2 – Juventus 0

http://www.uccellinodidelpiero.com/wp-content/uploads/2010/08/hoeness-dzeko.png(di Antonio Corsa)

Come detto, avremo tempo per analizzare il mercato della Juventus di quest’anno, da settembre in poi, soffermandoci sugli aspetti tecnici, economici, tattici. E svelando nuovi retroscena da dietro le quinte. Quanto segue, perciò, non vuole essere un giudizio di merito sulla cessione di Diego, quanto un giudizio sulle sue modalità. E la farò breve.
La Juventus ha trattato per tutta l’estate, ed è di dominio pubblico, il calciatore bosniaco Edin Dzeko. Giocatore che, inutile precisarlo, milita nel Wolfsburg. Per un’estate intera è stato non solo al centro dei desideri dei tifosi, ma anche e soprattutto della Juventus, che ha fatto di tutto pur di portarlo a Torino (chiedere a Milos Krasic, parcheggiato per oltre un mese perchè extracomunitario di “seconda scelta”). Un tira e molla con punte anche di tensione fra i due clubs, finchè i tedeschi hanno deciso di toglierlo ufficialmente dal mercato tramite comunicato ufficiale. E questo ci sta, per carità. Scelta legittima.
Quello che è successo dopo, però, meno. E’ successo infatti che Diego, che la Juventus è da giugno che cerca di vendere (chiedere all’altro Hoeness, quello del Bayern Monaco, che se l’è visto offrire 7 volte..), sia stato richiesto da due squadre tedesche (in Germania l’hanno apprezzato per bene, evidentemente), di cui una proprio il Wolfsburg. Dopo il braccio di ferro, perciò, i tedeschi hanno avuto il coraggio di venire a Torino a chiedere il nostro n.10 (virtuale). Una vera e propria prova di forza, dunque. In un primo momento Marotta ha detto no, trattando la cessione di Diego solo se nell’affare fosse rientrato Dzeko, il vecchio sogno. O quantomeno se il giocatore fosse stato valutato in maniera importante. Hoeness, dt del Wolfsburg, ha detto nuovamente no a Dzeko (e all’offerta alta), ed è tornato in Germania.
Nel frattempo la Juventus, abbandonata la pista Dzeko definitivamente (con l’acquisto di Krasic), ha formalmente dato fiducia a Diego, pur lasciandolo in realtà sul mercato. Hoeness allora, da vecchio volpone, chiusi definitivamente i discorsi per Dzeko (non più acquistabile), ha fatto ritorno a Torino (in posizione evidentemente di forza), in questi giorni, forte anche dell’accordo raggiunto col padre del giocatore. La richiesta è stata di fatto la stessa (Diego), ma con un aggiustamento lieve dell’offerta. A quel punto il duo Marotta-Del Neri ha detto si, nonostante la forte minusvalenza realizzata. Ripeto, ogni analisi approfondita la faremo da settembre, anche perchè non è corretto – nel bel mezzo del mercato – analizzare una singola operazione (se al posto di Diego prendessero Aguero o Ibrahimovic invece chessò di Di Natale cambierebbe un pò lo scenario, o no?). Però questo è un 2-0, e come tale va interpretato, sia ad agosto che a dicembre. Almeno come modalità. E fa capire di quanta poca stima godesse il brasiliano. Ce lo siamo letteralmente tolto dalle scatole, cedendolo persino al club col quale abbiamo battagliato per tutta l’estate, e permettendo così di formare la coppia da sogno (per i tifosi bianconeri, intendo) Diego-Dzeko. Ma al Wolfsburg.
Una responsabilità pesante, quella assunta dal duo ex-Samp. Responsabilità che già Del Neri si prese al Porto, qualche anno fa. Speriamo stavolta vada meglio.

uccellino di del piero

AlexnelCuore
27.08.2010, 20:55
Che amarezza :unsure::011::011:

AlexnelCuore
27.08.2010, 23:35
Diego: "Non rientravo nel progetto". E intanto l'Inter perde a Montecarlo..
"La mia cessione? La decisione è della Juve"

«Sono felice di tornare nella Bundesliga». Diego comincia l'avventura con il Wolfsburg dopo aver archiviato la deludente parentesi con la maglia della Juventus. Il 25enne trequartista brasiliano è stato presentato oggi dalla società tedesca, che ha versato 15,5 milioni di euro al club bianconero. «Mi piacciono i grandi progetti e qui si sta lavorando ad un gran progetto», dice Diego che indosserà la casacca numero 28, la stessa utilizzata a Torino nel 2009-2010.

L'AMBIZIONE - «Sono ambizioso e voglio giocare per un club che punta in alto. Il mio ritorno è un segnale in tal senso. Spero di divertirmi di nuovo in Bundesliga», dice il verdeoro, che prima di passare alla Juventus aveva militato nel Werder Brema. «Mi sento molto bene, ho già giocato 5 o 6 partite», aggiunge riferendosi alle proprie condizioni fisiche. Il giocatore ha svolto l'intera preparazione con la Juve ed è anche sceso in campo in Europa League. Il Wolfsburg, per quest'anno, non disputerà le coppe. «Per me non è un problema. Questa, per il Wolfsburg, sarà la stagione della vittoria», dice senza paura di sbilanciarsi. In Germania, proverà anche a conquistare spazio in Nazionale. «In prima fila c'è il Wolfsburg. Poi viene la Selecao».

DIEGO SULLA JUVE - Diego ha rivelato che è stata la Juve a volerlo cedere: «Ho scelto il Wolfsburg perché è una grande squadra e ha un grande progetto, sono felice di tornare in Bundesliga. Alla Juve c'era un progetto ma nel progetto non c'ero io. Ringrazio i tifosi, è stato un anno bellissimo, ora hanno voltato pagina e io rispetto le scelte che sono state fatte. Non mi dispiace nulla della mia esperienza in Italia, non è dipeso da me andare via dalla Juve. Ha scelto chi comanda, la società, e io ho seguito la mia strada. Io troverò sempre il mio spazio in una squadra di calcio».

Pirata
28.08.2010, 09:09
Questo é il risultato di una stagione dové giocava SEMPRE pur non essendo riuscito ad arrivare alla sufficenza dopo la 4a giornata! :Stica:

Più di quella cifra non si poteva avere penso visto che abbiamo aspettato fino al ultima settimana di mercato sperando in una offerta migliore! :102:

&molto probabilmente (anche se non avremo mai la controprova) fra un anno l'avremo svenduto a fatica a metà prezzo!!

eldavidinho94
28.08.2010, 14:48
come temevo, diego voleva rimanere e riscattarsi
con tutta la volontà possibile,
anche a costo di essere riconfermato
e messo sul mercato per ben 4 volte

tra juve e diego, non c'è mai stato feeling.
a me dispiace solo che marotta,
dopo le prime buone impressioni, si sia fatto fregare in lungo ed in largo
da hoeness, formando la coppia dei sogni diego-dgeko al wolfsburg,
rimediando alla juve con quagliarella! che dire...

buona fortuna diego

eldavidinho94
28.08.2010, 14:49
Affare Diego: felici e scontenti

http://www.ecodellosport.it/img/diego-ribas-da-cunha.jpg (http://www.ecodellosport.it/img/diego-ribas-da-cunha.jpg)Al primo allenamento con il Wolfsburg Diego ha subito dichiarato di essere felice per il ritorno in Germania (a sei milioni di ingaggio all'anno). Verrebbe quasi da dire che la cessione ha fatto tutti felici e contenti, ma potrebbe essere una conclusione affrettata.

Sicuramente la cessione ha scontentato chi deve gestire il bilancio della Juve (Blanc?), perché comporterà nel prossimo bilancio, che era già negativo di suo, una minusvalenza pesante (oltre 5 milioni) mentre consente a Marotta, visto che i tedeschi hanno pagato cash e non a rate, di far fronte agli acquisti ancora mancanti e quindi di essere contento.

A quanto pare sono felici tutti e due gli allenatori: quello del Wolfsburg evidentemente pensa di aver trovato il partner giusto per Dzeko, quanto a Delneri pare convinto che con un altro tipo di giocatore il suo modulo possa funzionare meglio; dovrebbe essere, quindi, contento anche lui visto che nel frattempo è arrivato Quagliarella.

Restano i tifosi. Non abbiamo idea di come la pensino quelli tedeschi che, almeno apparentemente, sembrano non far casino né quando un campione va via (vedi il caso di Ozil con il Werder Brema) né quando uno nuovo arriva in Bundesliga; in Germania, a quanto si legge, gli stadi sono sempre e comunque quasi pieni tutte le domeniche.

Quanto ai tifosi bianconeri, se prendiamo la redazione di juventinovero.com come campione di riferimento potremmo concludere che anche loro sono felici e contenti, quasi come Diego. Diciamo quasi, perché c'è chi ricorda qualche precedente giocatore, per esempio Henry, arrivato alla Juve, ripartito e poi rimpianto.

Il calcio, comunque, non è come la matematica e allora, dopo averci un po' ragionato sopra, possiamo anche augurare a Diego grande felicità e pensare, contemporaneamente, che possano essere felici pure Marotta, Delneri e pure i tifosi bianconeri.

ju29ro blog

Luca
28.08.2010, 16:38
Intanto al suo esordio (ritorno) in bundesliga ha già segnato 1 gol.
Dzeko 2..

Bianconero10
28.08.2010, 17:16
però hanno perso 4-3

Gio
28.08.2010, 17:16
Beh il gol l'ha fatto il difensore del Mainz praticamente!:asd:
Un retro passaggio stile Grygera...

Guzer
28.08.2010, 18:45
però hanno perso 4-3

Azz col Mainz :icon_eek:

eldavidinho94
28.08.2010, 19:34
Intanto al suo esordio (ritorno) in bundesliga ha già segnato 1 gol.
Dzeko 2..

Bundesliga: Diego-gol ma non basta
Wolfsburg ko in casa col Mainz: 4-3

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/36.$plit/C_27_articolo_40674_GroupArticolo_immagineprincipa le.jpg

L'ex juventino Diego segna subito all'esordio con il Wolfsburg ma non basta. La sua nuova squadra, infatti, avanti 3-0 si fa rimontare e viene sconfitta per 4-3.

alessandro magno
28.08.2010, 23:29
bravo diego.

Pirata
29.08.2010, 10:49
Non é che porti sfiga?! :icon_mrgreen:

AlexnelCuore
29.08.2010, 16:42
Lo Stoccarda chiede Camoranesi per Tasci

La Juventus è sempre a caccia di un difensore per completare il reparto arretrato. Nelle ultime ore c'è stato un ritorno di fiamma per Serdar Tasci, difensore in forza allo Stoccarda. La squadra teutonica, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe chiesto Mauro German Camoranesi come parziale contropartita per arrivare al centrale tedesco. Il centrocampista italo-argentino non rientra più nei piani della Juventus e tra i vari club interessati ci sarebbe anche lo Stoccarda. Non è da escludere per Camoranesi un approdo in Spagna, all'Hercules Alicante che, dopo aver prelevato Trezeguet, avrebbe chiesto informazioni sull'esterno campione del mondo.

eldavidinho94
30.08.2010, 10:08
Juve, nessuna offerta per Grosso e Salihamidzic

http://www.tuttosport.com/images/07/C_3_Media_1107107_immagine_l.jpg

I due giocatori rischiano seriamente di rimanere a Torino senza far parte del progetto Del Neri

TORINO, 30 agosto - Hasan Salihamidzic nella tarda mattina di ieri ha preso l’aereo per Monaco di Baviera dove trascorrerà qualche giorno di vacanza con la famiglia. Escluso dalle convocazioni di Luigi Del Neri e dai piani della nuova Juventus, anche il bosniaco ha un contratto fino all’estate prossima ma nessuna richiesta. Beppe Marotta avrebbe voluto sistemarlo in Germania, dove lui sarebbe ritornato volentieri dopo le tante stagioni al Bayern ma la trattativa con l’Eintracht Francoforte non è decollata. Stessa situazione di Fabio Grosso, il campione del mondo che non trova sistemazione. L’ultima idea è il suo inserimento nella trattativa per Reto Ziegler, ma la Sampdoria è restia per via dell’ingaggio.

eldavidinho94
30.08.2010, 15:01
Juve, Zebina vicino al Brescia

Il difensore dovrebbe trovare l'accordo con le 'rondinelle' in queste ore e rescindere il contratto con i bianconeri

TORINO, 30 agosto - Jonathan Zebina è vicinissimo al Brescia. Il difensore francese nelle prossime ore dovrebbe trovare l'accordo con le 'rondinelle' e giocare questa stagione con la squadra allenata da Iachini. Zebina, quindi, rescinderà il contratto che lo lega alla Juventus.

AlexnelCuore
30.08.2010, 15:16
Grazie al cielo se ne va

Pirata
31.08.2010, 11:05
31 agosto 2010

Risolto il contratto di Zebina

La Juventus Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Jonathan Zebina.

juventus.com

Un sogno da anni che si avverrà. :bevuta:

AlexnelCuore
31.08.2010, 11:08
Era ora

eldavidinho94
31.08.2010, 13:02
finalmemnte! :spar:

eldavidinho94
02.09.2010, 09:29
Diego contro Marotta: «Con me si è comportato male»

http://www.tuttosport.com/images/52/C_3_Media_1124252_immagine_l.jpg

Il brasiliano da Wolfsburg spara a pallettoni contro il dg della Juve: «Del Neri voleva tenermi, Marotta no. E con me e con altri campioni come Trezeguet non è stato corretto. Ha qualità, ma gli manca l'esperienza a questi livelli: la sua campagna acquisti è sbagliatissima. Del Piero? Io e Alex siamo incompatibili, ma il titolare sarei stato io. Ma fra di noi non ci sono problemi personali»

WOLFSBURG, 2 agosto - Diego spara a zero contro Marotta. Da Wolfsburg, dove è approdato dopo una telenovela durata un'intera estate, in un'intervista concessa a Sky il brasiliano attacca il dg della Juve, colpevole non solo di averlo ceduto contro la sua volontà, ma anche di essersi comportato scorrettamente. Diverso il discorso su Gigi Del Neri, che Diego "assolve" completamente. Parole agrodolci, invece, per Alex Del Piero.

MAROTTA E DEL NERI - «Il mister è stato chiaro - dice Diego -. Voleva che restassi. Marotta invece non è stato chiaro. Io ho sempre detto che volevo restare e il mister mi ha sempre detto che avrei giocato io. Sapevo che Marotta cercava una soluzione. Io sono stato chiaro e mi aspettavo la stessa chiarezza da lui. Se voleva vendermi poteva farlo due mesi fa, sarebbe stato tutto più semplice e più chiaro e avrebbe trovato una soluzione più giusta».

IO E ALEX - Diego, come detto, ha parlato anche del suo rapporto con Del Piero, ammettendo l'incompatibilità tecnica con il capitano bianconero, ma negando problemi personali: «Io e Alex siamo incompatibili - afferma - ma non c'era problema. Io conosco le mie qualità e avrei giocato io. Senza mancare di rispetto ad Alex ma io sono andato via che ero titolare, non ero un giocatore che stava sempre in panchina».

COSI' LA JUVE NON VINCERA' - Il trequartista poi attacca ancora il dg bianconero: «Marotta non si è comportato bene con me e con i campioni della Juventus come Camoranesi o Trezeguet, sicuramente il direttore ha capacità, ma non ha esperienza per guidare la Juve. La campagna acquisti della Juventus è sbagliatissima, la qualità non è soltanto dei giocatori italiani, non si possono escludere i campioni stranieri. Marotta ha chiarito che vuole una squadra tutta italiana. Ma è una politica sbagliata. Comunque è una squadra forte, ma poteva essere fortissima. Marotta ha perso tanti soldi. Spero che vincano, perché lì ho tanti amici. Così non si può vincere».

QUANTI RIMPIANTI - Per Diego però c'è anche qualche rimpianto, soprattutto per il grande amore dei tifosi bianconeri: «Eravamo un gruppo eccellente, ma potevamo essere molto più forti. La Juventus avrebbe dovuto essere più forte, anche i giocatori che sono andati via potevano essere utili al nuovo progetto tecnico - conclude l'ex bianconero -. Ho un grandissimo ricordo dei tifosi, li ringrazio per la loro fiducia e il loro rispetto. Non è facile avere subito grande rispetto in una società come la Juventus».

Guzer
02.09.2010, 14:48
Bravo ragazzo eh, ora capisco anche perchè è stato ceduto

luna23
02.09.2010, 14:56
Finalmente è saltato fuori dalla sua bocca che con Delpiero non era un idillio anche se potevano andare avanti, tutto sommato ...
Io condivido quello che dice, però per essere corretti lui l'anno scorso ha fatto paura ...comprendo le critiche e ha fatto bene a dichiararle e raccontare la sua verità ..però un esamino di coscienza me lo sarei fatto.

AlexnelCuore
02.09.2010, 15:09
Finalmente qualcuno che dice chiaramente come stanno le cose

Gio
02.09.2010, 15:10
Beh se si rimpiange uno così allora la cosa è abbastanza grave! dico solo che è una fortuna che sia stato ceduto, e le parole di Diego rafforzano la mia teoria sui brasiliani! Simpatici ma meglio che giocano da altre parti!

alessandro magno
02.09.2010, 15:15
e vai ora senza diego tutto funzionera a meraviglia.
Peccato abbiam tenuto melo e amauri di brasiliani.

AlexnelCuore
02.09.2010, 15:16
:quoto:

Guzer
02.09.2010, 15:25
Finalmente qualcuno che dice chiaramente come stanno le cose

Mi spiace ma come spesso accade ultimamente non son d'accordo.
Se abbiamo criticato altri che una volta partiti han sputato nel piatto dove han mangiato, perchè Diego ne deve essere esente?
Ha detto come stanno le cose secondo lui! Le campane van sempre sentite entrambe.

E ora son curioso di sapere perchè il signor Ribas è così fondamentale.
Premetto che se rimaneva non mi sarebbe dispiaciuto sperando nel suo rilancio, ma esaminando i fatti, o meglio dati e statistiche che a voi piaccion tanto;
E' stato incisivo?
Sforna vagonate di Assist?
Sbrindella le difese?
Fa gol a caterve?
Al momento no! E da come parla inizio a dubitare pure sul futuro, ma per carità non voglio augurargli gli vada storto.

Ma "mister 17 tocchi in orrizzontale", perchè ci brucia tanto che è partito?
E' kakà Ronaldo Messi o qualche cosa del genere? Magari

alessandro magno
02.09.2010, 15:29
e io dove ho detto che diego e' decisivo?
Ho solo detto che lo avrei cambaito con aguero ma non con quaglia ma evidentemnte tutte queel belle cose che hai detto assist gol a caterve e chi piu ne ha piu ne metta le fa quagliarella.

Infatti marotta e' un genio.
Quaglia prende pure meta stipendio rispetto a diego pure se fa gli stessi gol ogni gol ci costa la meta e' questo e' quel che conta di piu ormai. I costi. Lo ha detto marotta mica io.

Guzer
02.09.2010, 15:37
Ma si può parlare ogni tanto di calcio e valori tecnici dei calciatori analizzando le parole le situazioni o incentriamo tutto su alta finanza e manager?
Va a finire che vi sognate di notte Marotta qua!
Se io pongo dei quesiti, assist gol eccetera era in merito a Diego, non vuol dire che sto ripetendo frasi tue!
Si può discutere Diego o no? Anche dopo aver letto le sue ultime uscite, era questo il succo, e ogni volta dentro Quagliarella, Marotta costi campioni, e questo e quell'altro, e che è?

luna23
02.09.2010, 15:37
Diego doveva ultimare la sua verità che qui non riusciva a giocare, tornato in Germania ..ha subito segnato ..
Ci sarà un motivo ..il calcio italiano non va bene per tutti.

Guzer
02.09.2010, 15:48
Ma dai!!!!! ha segnato grazie a uno svarione difensivo avversario! (Ergo un regalo, botta di fondoschiena!)
In una partita persa poi tra l'altro 4-3.
Grande conferma!

alessandro magno
02.09.2010, 16:55
Ma si può parlare ogni tanto di calcio e valori tecnici dei calciatori analizzando le parole le situazioni o incentriamo tutto su alta finanza e manager?
Va a finire che vi sognate di notte Marotta qua!
Se io pongo dei quesiti, assist gol eccetera era in merito a Diego, non vuol dire che sto ripetendo frasi tue!
Si può discutere Diego o no? Anche dopo aver letto le sue ultime uscite, era questo il succo, e ogni volta dentro Quagliarella, Marotta costi campioni, e questo e quell'altro, e che è?

No chris mi dispaice ma qui hai preso un granchi grosso.
Hai quotato me quindi parlavi con me.
Io ho fatto una battuta a gio che
mi diceva che non gli piaccion i
brasiliani, peccato che so benissimo che gli piace amauri.
io ho difficolta a postare col cellulare e non l ho quptato ma penso si capiva che era riferito a lui.
Se poi adesso non posso far nemmeno una battuta ditelo.

gabriele
02.09.2010, 17:05
http://img.youtube.com/vi/Ib_qqj6Pc2Q/0.jpg

Per dirla alla Mitico Fantozzi

PER ME DIEGO E' UNA CAGATA PAZZESCA

alessandro magno
02.09.2010, 17:15
rispettabilissima opinione gabry ci mancherebbe.

Posso pensare uguale io di quagliarella o mi deve piacere per forza?

gabriele
02.09.2010, 17:22
rispettabilissima opinione gabry ci mancherebbe.

Posso pensare uguale io di quagliarella o mi deve piacere per forza?
Certo che puoi pensare lo stesso di Quagliarella Benny ci mancherebbe, ma vedrai che il Quaglia ti sorprenderà ( spero )

Guzer
02.09.2010, 19:11
No chris mi dispaice ma qui hai preso un granchi grosso.
Hai quotato me quindi parlavi con me.
Io ho fatto una battuta a gio che
mi diceva che non gli piaccion i
brasiliani, peccato che so benissimo che gli piace amauri.
io ho difficolta a postare col cellulare e non l ho quptato ma penso si capiva che era riferito a lui.
Se poi adesso non posso far nemmeno una battuta ditelo.

fai tutte le battute che vuoi, infatti non ti ho risposto su quello, attenzione.
Ti riquoto e ti faccio vedere su cosa controbattevo:

e io dove ho detto che diego e' decisivo?
Ho solo detto che lo avrei cambaito con aguero ma non con quaglia ma evidentemnte tutte queel belle cose che hai detto assist gol a caterve e chi piu ne ha piu ne metta le fa quagliarella.

Infatti marotta e' un genio.
Quaglia prende pure meta stipendio rispetto a diego pure se fa gli stessi gol ogni gol ci costa la meta e' questo e' quel che conta di piu ormai. I costi. Lo ha detto marotta mica io.

Poi dal posst precedente ho preso spunto solo per approfondire sul perchè sia una perdita così cruciale.

Non ci si capisce molto ultimamente

alessandro magno
02.09.2010, 21:01
ok ok .

Diego non e' una perdita pazzesca per il gioco della squadra ma io vedevo in diego un potenziale non espresso alla juve ma al werder si che a quagliarella non ho mai visto.
Io questa operazione non la vrei fatta.

Baldasar62
02.09.2010, 21:03
ok ok .

Diego non e' una perdita pazzesca per il gioco della squadra ma io vedevo in diego un potenziale non espresso alla juve ma al werder si che a quagliarella non ho mai visto.
Io questa operazione non la vrei fatta.
Dai, ormai pensiamo a chi c'è e non ha chi è stato venduto

eldavidinho94
05.09.2010, 11:33
YouTube- Direttastadio - ZULIANI CONTRO DIEGO (Puntata del 3/9/2010) da 7 Gold

eldavidinho94
07.09.2010, 14:34
Juve: Sissoko in partenza, Diarra in arrivo

http://www.tuttosport.com/images/58/C_3_Media_1102258_immagine_l.jpg

L’affare sfumato ad agosto può tornare d’attualità a gennaio. Il Wolfsburg è interessato al maliano. E la Juve prenota il francese

TORINO, 7 settembre - Questione di ore. Ne bastavano dodici in più e Momo Sissoko oggi sarebbe un giocatore del Wolfsburg, mentre Lassana Diarra, molto probabilmente, sarebbe un giocatore della Juventus. La proposta del club tedesco è arrivata troppo tardi e non c’erano i tempi tecnici per poter chiudere l’affare e così anche il sondaggio che Beppe Marotta e Fabio Paratici avevano effettuato con il Real Madrid, per coprire il “ buco” a centrocampo, si è rivelato inutile. Ma quello che non si fa ad agosto si può sempre riprovare a gennaio. E l’operazione a centrocampo è ancora d’attualità.

LE POSSIBILITA’ Certo, parlare di piani di mercato ai primi di settembre è sempre prematuro, perché nei prossimi quattro mesi può succedere tutto e il contrario di tutto. Può, per esempio, accadare che Sissoko diventi uno dei punti fermi della formazione di Del Neri, nella quale - sulla carta -dovrebbe faticare a trovare spazio. Così come le strategie del Wolfsburg potrebbero mutare e l’acquisto di Sissoko diventare meno urgente di quanto lo fosse nelle ultime ore di mercato. Ma se lo scenario non dovesse cambiare (e ci sono buone probabilità che rimanga tale), i due club, che quest’estate hanno battagliato per mesi su Dzeko e hanno chiuso l’affare Diego,si troveranno nuovamente intorno a un tavolo per trattare la cessione di Sissoko.

LE CIFRE L’offerta avanzata a fine mercato era di 7,5 milioni di euro. Pochi per la Juventus che, ci fossero stati tempi per chiudere, avrebbe chiesto almeno un milione in più. La valutazione di Momo con la quale potrebbe ripartire il discorso sarà comunque di 10 milioni, cifra che consentirebbe di non segnare una minusvalenza in bilancio ( il prezzo definitivo pagato dalla Juventus al Liverpool per il maliano è stato di circa 12 milioni, ma nel corso delle ultime due stagioni è stato parzialmente ammortizzato). In definitiva, comunque, la Juventus potrebbe recuperare dalla cessione almeno nove milioni di euro. Soldi da reinvestire su un altro centrocampista: subito o a giugno. E Diarra è un serio candidato

Pirata
09.09.2010, 09:04
Juve: Sissoko in partenza, Diarra in arrivo :icon_eek: :spar:

http://www.tuttosport.com/images/58/C_3_Media_1102258_immagine_l.jpg

L’affare sfumato ad agosto può tornare d’attualità a gennaio. Il Wolfsburg è interessato al maliano. E la Juve prenota il francese
TORINO, 7 settembre - Questione di ore. Ne bastavano dodici in più e Momo Sissoko oggi sarebbe un giocatore del Wolfsburg, mentre Lassana Diarra, molto probabilmente, sarebbe un giocatore della Juventus. La proposta del club tedesco è arrivata troppo tardi e non c’erano i tempi tecnici per poter chiudere l’affare e così anche il sondaggio che Beppe Marotta e Fabio Paratici avevano effettuato con il Real Madrid, per coprire il “ buco” a centrocampo, si è rivelato inutile. Ma quello che non si fa ad agosto si può sempre riprovare a gennaio. E l’operazione a centrocampo è ancora d’attualità.

LE POSSIBILITA’ Certo, parlare di piani di mercato ai primi di settembre è sempre prematuro, perché nei prossimi quattro mesi può succedere tutto e il contrario di tutto. Può, per esempio, accadare che Sissoko diventi uno dei punti fermi della formazione di Del Neri, nella quale - sulla carta -dovrebbe faticare a trovare spazio. Così come le strategie del Wolfsburg potrebbero mutare e l’acquisto di Sissoko diventare meno urgente di quanto lo fosse nelle ultime ore di mercato. Ma se lo scenario non dovesse cambiare (e ci sono buone probabilità che rimanga tale), i due club, che quest’estate hanno battagliato per mesi su Dzeko e hanno chiuso l’affare Diego,si troveranno nuovamente intorno a un tavolo per trattare la cessione di Sissoko.

LE CIFRE L’offerta avanzata a fine mercato era di 7,5 milioni di euro. Pochi per la Juventus che, ci fossero stati tempi per chiudere, avrebbe chiesto almeno un milione in più. La valutazione di Momo con la quale potrebbe ripartire il discorso sarà comunque di 10 milioni, cifra che consentirebbe di non segnare una minusvalenza in bilancio ( il prezzo definitivo pagato dalla Juventus al Liverpool per il maliano è stato di circa 12 milioni, ma nel corso delle ultime due stagioni è stato parzialmente ammortizzato). In definitiva, comunque, la Juventus potrebbe recuperare dalla cessione almeno nove milioni di euro. Soldi da reinvestire su un altro centrocampista: subito o a giugno. E Diarra è un serio candidato

GUAI A FARLO:

Prendere uno di qualità inferiore &con gli stessi problemi fisici se non di più!!

GIU' LE MANI DA MOMO!! :mod:

alessandro magno
09.09.2010, 10:47
io son convinto che momo recuperato e' meglio di melo.

Pirata
09.09.2010, 11:16
io son convinto che momo recuperato e' meglio di melo.
Su questo non ci sono dubbi.

Non capisco come il suo nome o quelli di Marchisio &Chiello possono girare ogni tanto nelle voci in cessioni! :102:

La base che non bisogna toccare per nessun motivo é propio quella!

AlexnelCuore
28.09.2010, 18:51
Calciomercato Juventus, dalla Germania rimbalza una voce: “Amauri alla Lazio”

Calciomercato Juventus / La Lazio vuole davvero sorprendere quest’anno, e segnare tanti gol potrebbe aiutare la causa dei Biancocelesti che si trovano primi in classifica dopo 5 giornate. Confermarsi sarà difficile, ma la squadra di Edy Reja vuole dimostrare di essere cresciuta rispetto alla scorsa stagione. Una delle pecche della squadra è però la mancanza di una punta di peso: il sito 442.com ha riportato la notizia della richiesta da parte di Reja di acquistare Amauri dalla Juventus. La società torinese potrebbe così svecchiare la rosa e liberare un posto alla punta da 20 gol a stagione, magari Dzeko, ricercata in estate. Prezzo del cartellino: 15 milioni, ma Marotta potrebbe chiedere di inserire Mauro Zarate nella trattativa per concluderla in un modo congeniale ad entrambe le società.

alessandro magno
28.09.2010, 20:37
Calciomercato Juventus, dalla Germania rimbalza una voce: “Amauri alla Lazio”

Calciomercato Juventus / La Lazio vuole davvero sorprendere quest’anno, e segnare tanti gol potrebbe aiutare la causa dei Biancocelesti che si trovano primi in classifica dopo 5 giornate. Confermarsi sarà difficile, ma la squadra di Edy Reja vuole dimostrare di essere cresciuta rispetto alla scorsa stagione. Una delle pecche della squadra è però la mancanza di una punta di peso: il sito 442.com ha riportato la notizia della richiesta da parte di Reja di acquistare Amauri dalla Juventus. La società torinese potrebbe così svecchiare la rosa e liberare un posto alla punta da 20 gol a stagione, magari Dzeko, ricercata in estate. Prezzo del cartellino: 15 milioni, ma Marotta potrebbe chiedere di inserire Mauro Zarate nella trattativa per concluderla in un modo congeniale ad entrambe le società.

e non sarebbe male venderlo va inizio a stancarmi di avere questo attaccante che segna una volta ogni secolo , se pure si da un gran da fare.
zarate è un grande talento ma ha la testa che non va gioca praticamente da solo , quindi meglio non prenderlo.

Pirata
03.10.2010, 11:08
Amauri' puo' ancora esserci utile, meglio vendere Iaquinta caso mai...

AlexnelCuore
03.10.2010, 12:45
Tutti e due sarebbe meglio :asd:

alessandro magno
05.10.2010, 15:58

Al di la delle simpatie o antipatie che ognuno di noi puo avere in questo momento il campo dice che minuti giocati alla mano segna piu iaquinta di amauri.

Pirata
05.10.2010, 16:58
Al di la delle simpatie o antipatie che ognuno di noi puo avere in questo momento il campo dice che minuti giocati alla mano segna piu iaquinta di amauri.
al di la delle simpatie o no, io vedo Amauri' molto più utile in prospettiva futura.

Iaquinta ultimamente é diventato un po' troppo egoista, basti pensare alle ultime 2 partite:

A Manchester, ha fatto si una PERLA ma sul finale ha preferito tentare un altro tiro "impossibile" piuttosto che mandare comodamente in area IL CAPITANO a tu per tu con il portiere avversario.

&a Milano, nel azione del gol giustamente annullato, se si faceva da parte (sapeva di essere al di là dei difensori interisti) la palla sarebbe finita a Marchisio (in posizione REGOLARISSIMA) che avrebbe depositato la palla facilmente in porta!

alessandro magno
06.10.2010, 06:56
in prospettiva futura? speriamo futuro prossimo visto che amauri si passa un anno con iaquinta.
a manchester dici che iaquinta ha fatto una perla? e meno male, aspettiamo qualche perla anche di amauri allora.
poi a milano iaquinta se si faceva in la doveva per lo meno scansarsi o saltare il pallone visto che il pallone gli e' arrivato nei piedi ,e cosi facendo comunque partecipava all'azione e ammesso che marchisio segnava il gol lo annullavano lo stesso,Senza contare che marchisio su quella palla poteva pure non arrivarci come non ci era arrivato di un pelo iaquinta su un altra qualche minuto prima. Poi che nella concitazione di segnare iaquinta debba sapere che si trova di una trentina di cm in fuorigioco e' una bella cosa strana. Mi chiedo cosa esulta allora se sa che e' in fuorigioco?
Allora o e' un vero pirla o forse semplicemente nella velocita dell'azione pensa di esser partito da dietro in tempo non trovi?
amauri purtroppo per lui non gioca ne terzino ne ala, non e' krasic che deve fare i cross e scardinare le difese e se pure ogni tanto fa gol va pure bene, gioca punta, e una punta in primis deve fare i gol, poi se aiuta la difesa e corre e fa pressing bene, quello e' una cosa in piu ma non e' quella la sua prerogativa, se no compravamo rossini dall udiense se gioca ancora.
.....e infatti son cosi contenti di amauri che stan cercando dzeko pazzini han cercato borriello.
se poi amauri in un futuro prossimo deve giocare con uno di questi e fare la seconda punta togliendo il posto a delpiero mi pare pure peggio , se di punta non sta facendo bene come vice delpiero è inguardabile.
e come vice delpiero è meglio che prendiamo uno con quelle caratteristiche.

AlexnelCuore
08.10.2010, 15:55
Juventus: il Tottenham interessato a Iaquinta

L'attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta (31) continua a piacere, soprattutto all'estero: secondo tuttojuve.com, per il calabrese ci sarebbe l'interessamento del Tottenham, alla ricerca di un attaccante che sappia garantire gol e mobilità allo stesso tempo. Difficile al momento definire i margini di trattativa il prezzo richiesto dalla Juve per Iaquinta dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 12 milioni di euro.

Pirata
09.10.2010, 09:10
12 milioni per un 31enne che non ti farà MAI i 20 gol a stagione ( :gufo: :fischio: ) mi sembra un OTTIMO AFFARE! :sisi:

Tornando al discorso di Benedetto, posso solo dire che é una questione di punti di vista:
Io Amauri' l'ho visto fare delle belle cose giocando sia con Del Piero che con delle prime punte: deve solo tornare sui suoi Veri livelli... :102:
&poi sul esultanza dopo il gol a Milano, TUTTI gli attaccanti esultano dopo il gol anche quando sanno che sono in fuorigioco visto che sanno anche che gli arbitri spesso sbagliano in questi casi!

(non mi hai risposto sul assist non dato al CAPITANO nel finale di partita di Manchester... :icon_wink: )

alessandro magno
09.10.2010, 09:17
per un mancato assist dovrei crocifiggere iaquinta? Quanti mancati passaggi ci son in una partita.
vendere un attaccante 31enne che non ti fara' mai 20 gol a stagione puo esser sicuramente un buon affare, allora si puo vendere pure amauri che non li ha mai fatti in vita sua 20 gol a stagione, mentre mi pare di ricordare che iaquinta a udine li ha proprio fatti invece.
Eh eh eh.
E' chiaro poi che ognuno ha i suoi gusti io ho detto simpatie tu hai detto punti di vista,Difficile e' capire perche' a iaquinta che segna piu di amauri gli si chiede di fare 20 gol a stagione quando lui e' spesso Terzo o quarto attaccante , mentre ad amauri che e' stato e presumo sia il titolare, basta che faccia buone cose.

Pirata
09.10.2010, 09:48
vedremo a fine stagione... :fischio:
Certo che nemmeno io lo difendero' se a fine stagione non raggiungerà i 20 gol pur giocando una quarantina di partite titolare. :mod:

PS:Iaquinta, la sua miglior stagione con l'Udinese é stata nel 2005/2006 dové ha fatto 17 gol in 34 partite. :icon_wink:
(nelle altre: 2-3-8-11-15)

alessandro magno
09.10.2010, 10:00
beh ci e' andato vicino io da cellulare cito a memoria e credo che amauri piu o meno a palermo abbia segnato cosi.

Io mi auguro che entrambi segnino molto.appunto almeno una media di un gol ogni 180 minuti. Mi pare il minimo per un attaccante da juve.

Tornando in topic.
Una decina di milioni abbondanti per un 31enne attaccante di fatica son un buon affare perche' se gli si fa il rinnovo si capisce che non lo si vende piu.
A patto poi s investano bene ad esempio i 15 per quagliarella per ora non mi convincono.

Pirata
09.10.2010, 10:04
&nemmeno investendoli sul "casinista" Adebayor che in Italia non lo vedo capace di brillare...

alessandro magno
09.10.2010, 10:09
si anche a me non convince per niente quello li.e nemmeno benzema.

Lasciando perdere gli inarrivabili,
Credo che ora come ora se si potesse avere uno sconto su pazzini......
E' giovane segna con continuita' non ha bisogno di adattarsi al nostro calcio che e' gia italiano.

Pirata
09.10.2010, 10:12
si anche a me non convince per niente quello li.

E' giovane segna con continuita' non ha bisogno di adattarsi al nostro calcio che e' gia italiano.
:quoto: :sisi:

questa puo' essere già la prima rata &la seconda la si puo' pagare coi soldi di un eventuale qualificazione Champions...

alessandro magno
09.10.2010, 10:16
si vendere iaquinta per arrivare a pazzini vista l eta' e la qualita' avrebbe un senso.

RUBS
09.10.2010, 10:25
si anche a me non convince per niente quello li.e nemmeno benzema.

Lasciando perdere gli inarrivabili,
Per quel che mi riguarda sfondi una porta aperta!!
Via Iaquinta e Quagliarella e dentro Pazzini e... Bho? Fate voi, a me basta che arrivi Pazzini!

alessandro magno
09.10.2010, 10:43
ma io guarda non lo considero un fenomeno e men che meno iaquinta e quagliarellachiaro,pero' e' uno che la porta la vede e che segna con continuita' quello che ci serve.

eldavidinho94
11.10.2010, 14:03
DIEGO: "Auguro tutto il meglio alla Juve. In Germania sono felice"

Lo stop dei campionati per via degli impegni delle varie nazionali è stato il pretesto per tornare a riascoltare la voce di Diego. L'ex giocatore della Juventus, dopo il suo controverso passaggio estivo al Wolfsburg, è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24, emittente alla quale ha inevitabilmente riparlato del suo passato bianconero: "Parlo ancora con tanti giocatori, resto sempre ben informato. Parlo con Felipe Melo, Amauri, Grosso, Sissoko…tanta gente. Nella Juve ho tanti amici e auguro tutto il meglio alla Juve. Quello che dovevo fare l’ho fatto bene, ma non dipende solo da me, dipende anche da chi sta al comando della Juve. Ora penso al mio prossimo obiettivo, sono felice di essere in Germania, nel campionato migliore al momento. Ho la felicità di giocare ancora, per un giocatore è essenziale, spero di restare lì per tanti anni adesso. Dimenticare l’Italia? Questo non posso farlo, sono stato bene, mai dire mai. Lo scudetto? L’Inter non mi sembra più così tanto più forte delle altre. La Juventus può fare molto bene, non so se vincerà, ma sicuramente ha la squadra per fare molto bene”.

alessandro magno
12.10.2010, 06:43
bravo ragazzo e buon calciatore peccato non aver avuto la pazienza di sostenerlo e farlo maturare.
Vale cassano e non certo meno di quagliarella, ma i media si sa "......'ndo vedono e 'ndo cecano".

maurizio
15.10.2010, 21:46
Diego: "In Bundesliga c'è maggior qualità che in Italia, sono felice di essere al Wolfsburg"
Parla ancora l'ex trequartista juventino delle differenze tra Italia e Germania.
15.10.2010 20:15 di Alessandro Vignati (http://www.tuttojuve.com/?action=contatti&idutente=149&id=31853) articolo letto 1546 volte
<TABLE align=center><TBODY><TR><TD align=middle>http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/9d3b772ef90dadfe810c8c5698098ab8-42248-1287139435.jpeg</TD></TR><CAPTION style="TEXT-ALIGN: left" class=small align=bottom>
</CAPTION></TABLE>
In vena di dichiarazioni Diego Ribas Da Cunha, intervistato dal portale Ran.de, parla delle differenze e dei motivi che lo hanno riportato in Germania dopo una sola stagione in Italia nelle fila della Juventus. "Io sono onorato di essere tornato in Bundesliga - spiega l'ex trequartista bianconero - penso che il livello di qualità qui sia superiore rispetto a ciò che ho visto in Italia. E' vero che in Serie A ci sono Milan, Inter e Juventus che sono tre tra i club migliori al mondo ma anche qui ci sono società top come il Bayern Monaco, basta vedere cosa è riuscito a fare l'anno scorso". Sull'ambiente e motivazioni poi Diego reputa il calcio tedesco maggiormente avanzato rispetto al pallone nostrano: "E' molto bello che i club tedeschi riescano ad attirare così tanti giocatori importanti come sta succedendo ora, la mia scelta è stata dettata anche da questo oltre che da strutture, stadi e tifosi che rendono la Germania uno tra i paesi a livello calcistico tra i migliori al mondo e certamente superiore alla Serie A". Infine torna, di nuovo, sul trasferimento dalla Juventus al Wolfsburg: "Qui c'è un grande progetto che corrisponde alla mia mentalità. Quando mi è arrivata l'offerta del Wolfsburg sapevo che non si trattava di soldi ma bensì di obiettivi sportivi a lungo termine, poi il fatto di finire in una squadra con così tanti campioni è stato un incentivo in più a scegliere questo club".
ps
non esagerare Diego
tra' un po' uno non ci sara' più "Dzeko"
e molti, sono a fine carriera.
sulle vittorie.. ho i miei dubbi
comunque buona fortuna

alessandro magno
15.10.2010, 22:25
e che doveva dire? normale, se era in spagna era felice , se era in inghilterra uguale , cosi come se restava in italia, daltronde ogni scarrafone è bello a mamma soia

fabry87
17.10.2010, 12:03
Per Pazzini sará anche difficile che la Samp lo vendi sotto i 25 milioni , sperando che la Samp abbassi il prezzo un pó e cosi sará fatta ....

Bianconero10
18.10.2010, 16:08
pazzini comunque per il momento non pervenuto

maurizio
20.10.2010, 12:12
http://www.ilpallonaro.com/wp-content/uploads/2010/08/diego-120x120.jpg Scritto da ringhio in Calcio (http://www.ilpallonaro.com/category/calcio/), Calciomercato (http://www.ilpallonaro.com/category/calcio/mercato-calcio/) il 20 ottobre 2010
Diego: “Dzeko alla Juve il prossimo anno”

http://www.ilpallonaro.com/wp-content/uploads/2009/11/edin-dzeko.jpg E’ stato il sogno dell’intera estate ma alla fine Marotta e Paratici sono stati costretti ad abdicare per l’ostruzionismo del Wolfsburg, ma, nella prossima stagione, Edin Dzeko potrebbe diventare finalmente un giocatore bianconero. L’ex tuttofare della Sampdoria, nonostante le perplessità di stampa e tifosi, con la cessione di Diego ai tedeschi nell’ultimo scorcio di mercato ha infatti aperto una sorta di canale preferenziale che potrebbe permettere alla Vecchia Signora di metter le mani sul talento bosniaco.

L’operazione sulla base dei 35 milioni di euro prevederebbe un esborso da parte della società bianconera di 15 milioni di euro e il cartellino di Momo Sissoko mentre i restanti andrebbero a colmare il debito per il cartellino di Diego.
Proprio il brasiliano in una intervista concessa ai microfoni di “beyondthepitch.net” annuncia il possibile accordo “Dzeko è di uno dei migliori attaccanti in circolazione. Vorrei giocare a lungo al suo fianco, ma so che potrebbe passare alla Juventus il prossimo anno e credo che sarà così”

grande giovinco
29.10.2010, 15:08
grave errore aver venduto diego per prendere quaglia,grave errore!!

AlexnelCuore
29.10.2010, 15:33
Diego: “Dzeko alla Juve il prossimo anno”

E’ stato il sogno dell’intera estate ma alla fine Marotta e Paratici sono stati costretti ad abdicare per l’ostruzionismo del Wolfsburg, ma, nella prossima stagione, Edin Dzeko potrebbe diventare finalmente un giocatore bianconero. L’ex tuttofare della Sampdoria, nonostante le perplessità di stampa e tifosi, con la cessione di Diego ai tedeschi nell’ultimo scorcio di mercato ha infatti aperto una sorta di canale preferenziale che potrebbe permettere alla Vecchia Signora di metter le mani sul talento bosniaco.

L’operazione sulla base dei 35 milioni di euro prevederebbe un esborso da parte della società bianconera di 15 milioni di euro e il cartellino di Momo Sissoko mentre i restanti andrebbero a colmare il debito per il cartellino di Diego.
Proprio il brasiliano in una intervista concessa ai microfoni di “beyondthepitch.net” annuncia il possibile accordo “Dzeko è di uno dei migliori attaccanti in circolazione. Vorrei giocare a lungo al suo fianco, ma so che potrebbe passare alla Juventus il prossimo anno e credo che sarà così”
Seeeeeeeeeee domani, finchè non lo vedo non ci credo

alessandro magno
29.10.2010, 18:36
comunque dzeko resta una grossa incognita.
Potrebbe esser forte e pure no, pure toni ha fatto il capocannoniere in germania, che resta un buon campionato ma piu facile del nostro.

AlexnelCuore
29.10.2010, 21:02
e su questo hai ragione ma tanto vale provare, abbiam provato con Amauri che a palermo sembrava Marodona, idem Iaquinta èroviamo anche con lui..........

eldavidinho94
30.10.2010, 22:32
io non mi stancherò mai di dire che avrei preso huntelaar,
vero attaccante d'area dopo trezeguet,
che la butta dentro di prima senza troppi fronzoli...

è bravo di testa ed ha un buon senso della posizione,
credo che possa fare molto meglio di dzeko
e sia piu utile al nostro gioco

grande giovinco
02.11.2010, 16:46
CALCIOMERCATO JUVENTUS (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus+sissoko&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 97305%2FCalciomercato%2DJuventus%2Danche%2Dil%2DFe nerbah%C3%A7e%2Dsu%2DSissoko%2Ehtml&re=&ts=1288716563734&hs=1f9dd40acd8c5a0c1721d55817a00663) SISSOKO (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=sissoko&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 97305%2FCalciomercato%2DJuventus%2Danche%2Dil%2DFe nerbah%C3%A7e%2Dsu%2DSissoko%2Ehtml&re=&ts=1288716563734&hs=2c26ab1b5c78e1c65c7c05dfdc737836)/ ISTANBUL (Turchia) - Continuano ad aumentare le pretendenti per Momo Sissoko (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=juventus+sissoko&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 97305%2FCalciomercato%2DJuventus%2Danche%2Dil%2DFe nerbah%C3%A7e%2Dsu%2DSissoko%2Ehtml&re=&ts=1288716563734&hs=1f9dd40acd8c5a0c1721d55817a00663). Secondo il quotidiano turco 'Milliyet', oltre al Besiktas (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=besiktas&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 97305%2FCalciomercato%2DJuventus%2Danche%2Dil%2DFe nerbah%C3%A7e%2Dsu%2DSissoko%2Ehtml&re=&ts=1288716563734&hs=eada0ccc8e7a5f225e1fc63f8bf85100), in Turchia il giocatore interesserebbe anche al Fenerbahçe. Il centrocampista bianconero, interessa anche a Genoa, Napoli e Wolfsburg (http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=wolfsburg&af=7535&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fwww%2Ecalciomercato%2Eit%2Fnews%2F 97305%2FCalciomercato%2DJuventus%2Danche%2Dil%2DFe nerbah%C3%A7e%2Dsu%2DSissoko%2Ehtml&re=&ts=1288716563734&hs=59a52f462a42e20c9b1b719d468d2fea).

andrea il nonno
02.11.2010, 17:18
Secondo indiscrezioni molto attendibili a gennaio
potrebbe arrivare BOVO e/o Zaccardo
e un possibile scambio Pinilla / Amauri se si decurta l'ingaggio.

grande giovinco
02.11.2010, 17:24
mah....non mi piacciono nessuno dei tre

AlexnelCuore
02.11.2010, 17:32
Basta giocatori del palermo per amor del cielo Amauri ci basta e ci avanza

grande giovinco
03.11.2010, 12:47
Calciomercato Juventus Amauri – Il calciatore brasiliano della Juventus, Amauri, è ancora a digiuno da gol. Dopo un buon avvio di stagione, l’attaccante è andato via via scomparendo, fino a risultare quasi un corpo estraneo della squadra bianconera, che si sta ben difendendo in campionato. La dirigenza torinese sta sondando ormai da mesi il mercato in cerca di un bomber di razza e che, con forte probabilità, andrà a sostituire il brasiliano nel caso in cui non dovesse riuscire a sbloccarsi. Non è da escludere che la cessione possa avvenire già a Gennaio con il Napoli in ‘pole position’.

grande giovinco
02.12.2010, 18:36
Gygera, addio Juve?

<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center">http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/3432b5a17205292e9e89595e9aff40cb-80259-1291287959.jpeg</td></tr></tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom">

</caption></table>
È giunta al capolinea l’avventura in bianconero di Zdenek Grygera? Il duttile difensore ceco, dopo un soddisfacente avvio di stagione, è attualmente ai box causa infortunio ai legamenti patito lo scorso 21 ottobre nel match di Europa League contro il Salisburgo ed è stato “rimpiazzato” dal sorprendente Sorensen e da Motta. Probabile quindi la Juventus possa prendere in considerazione l’ipotesi di una sua cessione per fare un po’ di cassa liberandosi anche di un ingaggio decisamente elevato rispetto ad altri giocatori. Il Bologna sembra essere interessato al suo acquisto, ma la situazione societaria dei felsinei rallenta qualsiasi trattativa. Si vocifera inoltre di un interesse di Ajax, sarebbe un ritorno per Grygera,e Olympique Marsiglia.

alessandro magno
02.12.2010, 21:33
mah. Se lo pigliassero

AlexnelCuore
02.12.2010, 23:24
buon viaggio anche a te.........sotto il prossimo

eldavidinho94
03.12.2010, 12:54
Juventus: Camilleri e Sorensen già in partenza?

Le ultime prestazioni hanno convinto Beppe Marotta e Gigi Del Neri a cambiare le priorità a livello di mercato. Difesa e centrocampo offrono sufficienti garanzie, mentre l’attacco rappresenta il reparto in emergenza, privo com’è di una punta in grado di andare agevolmente in doppia cifra.
Le trattative per cogliere le cosiddette “occasioni” sono già avviate e d’ora in poi si intensificheranno i summit di mercato societari. L’obiettivo, come più volte confermato, è quello di sfruttare le soluzioni low cost. Dunque, si lavorerà soprattutto sui prestiti, eventualmente con diritto di riscatto obbligatorio a fine stagione. Su questa base, si tenterà di convincere Lo Monaco a intavolare una trattativa per Maxi Lopez. Domenica c’è Catania-Juve, ed è quindi possibile che i due amministratori delegati provino a trovare un punto di incontro. Secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’ Lo Monaco chiede 15 milioni di euro, la Juventus mira ad inserire nella trattativa un paio di contropartite tecniche da scegliere tra Lanzafame, Sorensen, Camilleri e Giandonato. In alternativa, Marotta continua a monitorare le piste che portano a Matri, Berbatov e Pinilla.

grande giovinco
03.12.2010, 13:45
non condivido....meglio tenerli

alessandro magno
03.12.2010, 13:54
i giovani si possono solo dare in prestito per farli giocare e maturare.assolutamente non vendere.

grande giovinco
03.12.2010, 14:33
i giovani si possono solo dare in prestito per farli giocare e maturare.assolutamente non vendere.
purtroppo però alla fine non giocano......guarda ariaudo,dopo ke esordi con la juve(pure bene) è andato in prestito e sta giocando poco

AlexnelCuore
03.12.2010, 15:02
e poi noi li perdiamo

grande giovinco
03.12.2010, 18:17
e poi noi li perdiamo
esatto

alessandro magno
03.12.2010, 19:28
non vorrei dire una cacchiata ma mi sa che ariaudo non è piu nostro e lo han gia venduto.

grande giovinco
03.12.2010, 21:49
non vorrei dire una cacchiata ma mi sa che ariaudo non è piu nostro e lo han gia venduto.
il primo anno è andato in prestito....quest'estate il cagliari ha preso la metà per 1,3 ml di euro

alessandro magno
03.12.2010, 21:53
e ok, ma l'altra metà è ancora nostra?

perchè io ricordo che era andato in prestito con diritto di riscatto a favore del cagliari, infatti avevo commentato sta cosa malamente.
ora se è rimasto il cagliari lo ha riscattato o si son messi daccordo con la juve e ne han riscattato solo la metà?

grande giovinco
04.12.2010, 14:04
e ok, ma l'altra metà è ancora nostra?

perchè io ricordo che era andato in prestito con diritto di riscatto a favore del cagliari, infatti avevo commentato sta cosa malamente.
ora se è rimasto il cagliari lo ha riscattato o si son messi daccordo con la juve e ne han riscattato solo la metà?
si....era diritto di riscatto della metà...

messaggio aggiunto automaticamente su quello inviato 7 minuti fa:

Per Brazzo il Borussia Mg. esce allo scoperto: "Ci piace"
Si fanno avanti nuove pretendenti per il bosniaco in partenza da Torino.

<table align="center"> <tbody><tr> <td align="center"> http://www0.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/41d13f693d459f7f51615e848525ebd2-45829-1291376994.jpeg
(http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=foto&id=12234)

</td> </tr> </tbody><caption class="small" style="text-align: left;" align="bottom"> © foto di Federico De Luca

</caption> </table>
Aumenta la schiera di pretendenti tedesche per Hasan Salihamidzic, trentatreenne duttile centrocampista che la Juventus ha messo sul mercato già da questa estate e che dovrebbe cedere a gennaio. Dopo Hoffenheim, Colonia, Eintracht Francoforte, Sankt Pauli ed Amburgo è arrivato il turno del Borussia Monchengladbach che, tramite il suo direttore sportivo Max Eberl sulle pagine della Bild, ha ammesso l'interesse concreto per il giocatore di passaporto teutonico tra l'altro: "Salihamidzic ci piace, è un buon giocatore con tanta epserienza, che conosce bene il nostro campionato e con ottime qualità".

alessandro magno
04.12.2010, 16:41
cessione che per ovvie ragioni non fruttera'.
tutti lo vogliono ma nessuno lo vuol pagare. Questa e' una cessione che rientra nel risparmio di un ingaggio e nulla piu.

AlexnelCuore
04.12.2010, 23:21
Mha sto Marotta ancora ad oggi non mi convince

grande giovinco
05.12.2010, 10:15
cessione che per ovvie ragioni non fruttera'.
tutti lo vogliono ma nessuno lo vuol pagare. Questa e' una cessione che rientra nel risparmio di un ingaggio e nulla piu.
esatto

però tieni presente che è un giocatore fondamentalmente inutile e risparmiare 5 ml per i 2 anni di contratto che ha è un buon profitto

con 5 ml ci paghi un giovane e gli paghi pure 4-5 anni di stipendio

alessandro magno
05.12.2010, 14:25
vero.

eldavidinho94
06.12.2010, 21:17
Veloso sugli scudi, la Juve alla finestra

Tre gol del Genoa a Lecce, due assist di Miguel Veloso (24). A turno Toni e Ranocchia a ringraziarlo, lui che con quel mancino può fare praticamente ciò che crede. E, intanto, le quotazioni del lusitano iniziano a impennarsi. Perché se è vero che la corrente arriva ancora a fasi alterne con buonissime prestazioni stile Lecce a fare da contraltare ad altre meno buone come contro la Juve, bisogna dare atto all'ex Sporting che quando è in giornata fa davvero la differenza. Su di lui da tempo ci sono gli occhi della Juventus, che sin dall'estate scorsa ha provato a prenderlo in prestito. Ora, con la prospettiva di veder partire Sissoko, uno come Veloso farebbe davvero al caso bianconero. Primo, perché sarebbe una valida alternativa ad Aquilani. Secondo, perché potrebbe anche giocare insieme al nazionale italiano. La sua quotazione è tornata alle stelle e sarà impossibile portarlo via da Genova per meno di 12 milioni. Ma uno così, con ampi margini di miglioramento e un piede fatato, farebbe la fortuna di una squadra che gioca come la Juventus.E Marotta questo lo sa bene...

AlexnelCuore
06.12.2010, 21:22
ogni settimana esce fuori un nome diverso

alessandro magno
06.12.2010, 21:26
prender veloso dal genoa è quasi impossibile preziosi come zamparini compra piombo e vende oro

AlexnelCuore
07.12.2010, 00:01
e poi chi ci assicura che una volta alla Juve confermi la sua bravura? in squadre come Genoa, Palermo, Napoli, Udinese è facile fare i fenomeni poi in squadre come Milan, Juve, Roma si trasformano

maurizio
11.12.2010, 11:43
«Stiamo cercando una
sistemazione per Sissoko»

http://www.corrieredellosport.it/images/79/C_3_Media_1124879_immagine_oleft.jpg

L'agente del centrocampista della Juventus annuncia l'addio del maliano: «Credo finirà la stagione in bianconero»

› Juve su Agger (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/juve/2010/12/10-143818/Juve+su+Agger+e+Johnson%2C+incontro+con+il+Liverpo ol)
Il nuovo stadio (http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/serie_a/juve/2010/12/09-27726_0/Juve%2C+il+nuovo+stadio+prende+forma)

TORINO, 10 dicembre - Dopo le ultime indiscrezioni, arriva la conferma: il futuro di sarà lontano dalla Juventus. A supportare l'ipotesi del divorzio tra il centrocampista e la 'Vecchia Signora' sono le parole di José Segui, direttore della comunicazione della IMG, società che gestisce il giocatore.

NUOVO CLUB - «Stiamo cercando una nuova sistemazione per Sissoko», ha spiegato al sito Fichajes,com. Al momento, però, l'ex Liverpool sembra destinato a restare in bianconero. «Penso che finirà la stagione con la Juventus, perché una cessione ora sarebbe troppo cara -ha detto Segui- Ma credo che la Img gli stia cercando un nuovo club in Germania, in Spagna o in Inghilterra».

alessandro magno
30.12.2010, 21:22
Torino 30 - 12 - 2010 . In queste ore sono pervenute alcune richieste alla Juventus .Il Brescia ha chiesto Lanzafame il Cesena e il Bari han chiesto Legrottaglie il Malaga ha chiesto Grosso.
Mentre per Grosso la cosa appare alquanto complicata per questioni d'ingaggio per Lanzafame ma sopratutto per Legrottaglie il trasferimento è assai probabile .Lanzafame non pare aver convinto Del Neri mentre il buon Legro a giugno sarà svincolato quindi è l'ultima occasione per la Juve di poterne ricavare qualche soldino , anche perchè pare assai improbabile un rinnovo che per ora non è mai stato preso in considerazione.
La domanda è :nella prospettiva di lottare anche per il titolo farà bene la juve a privarsi dell'unico centrale con un po di esperienza dopo i titolari Bonucci e Chiellini?

AlexnelCuore
30.12.2010, 21:27
mah non sarebbe meglio provare a vendere altra gente invece di legro

grande giovinco
31.12.2010, 07:47
visto che a legro scade il contratto a giugno è difficile che il bari offra soldi

alessandro magno
31.12.2010, 09:37
ma , privarsene tanto per risparmiare 6 mesi di stipendio e rimanere con rinaudo e sorensen come centrali di riservai sarebbe davvero da ridicoli io credo che invece avendo la concorrenza del cesena qualcosa si debba razlizzare se no meglio tenerlo.

RUBS
31.12.2010, 09:42
Io tengo Legrottaglie in ogni caso!
Sorensen è troppo giovane e Rinaudo non ha mai giocato quindi è ingiudicabile.
Meglio non rischiare.